Stadio della Roma, Berdini: “Si costruisca solamente lo stadio, le opere pubbliche sono inutili”

Stadio della Roma, torna a parlare Berdini: “Favorevole agli investimenti privati, che si faccia lo stadio ma le opere pubbliche proposte sono inutili.

Stadio della Roma Berdini
L’assessore é tornato a parlare dello Stadio della Roma affermando che é favorevole alla realizzazione a patto che si faccia solamente lo stadio. Le opere pubbliche? “Inutili”.

Stadio della Roma Berdini: “Non sono favorevole a Tor di Valle ma se la Roma realizzerà  il solo stadio non mi opporrಔ

Paolo Berdini, assessore del Comune di Roma, é stato intervistato da Radio Roma Capitale per parlare del progetto Stadio della Roma. L’assessore era anche intervenuto nelle scorse settimane. Ecco le sue parole:

“L’individuazione dello stadio a Tor di Valle é stata fatta da un privato. Da libero cittadino mi sono sempre battuto contro, ma ora ho un altro ruolo. Se parliamo della realizzazione del solo stadio, nonostante sia contrario al luogo scelto, rispetterei un processo iniziato da 3 anni. Ovviamente anche la Roma dovrebbe essere d’accordo su questa scelta. Sono invece contrario all’aumento di volumetrie spaventoso in cambio delle opere pubbliche come fatto con la giunta Marino. Le opere infatti, come il ponte dall’autostrada per Fiumicino ed il prolungamento della metropolitana non sono utili. Il nuovo ponte sarebbe a poca distanza dal ponte dei Congressi, che sarà  costruito. Invece l’ampliamento della metropolitana metterebbe in crisi il funzionamento dell’intera linea B. Dal prossimo 5 novembre avremo un tempo ragionevole per aprire una discussione, vedremo se é giusto accettare delle inutili opere pubbliche o se é meglio cancellarle e costruire solo lo stadio. Il piano regolatore permette una cubatura aggiuntiva, che é già  di per sà© imponente. Io su quella cifra non muoverಠuna virgola, sono il tutore del rispetto delle regole. Se la Roma accetterà  queste regole, ben vengano allora gli investimenti privati“.

Condividi l'articolo:

72 commenti su “Stadio della Roma, Berdini: “Si costruisca solamente lo stadio, le opere pubbliche sono inutili””

  1. ..mi inchino a tutti i professori di tattica e formazioni ma la Roma va fuori da tutti questi schemi logici.. La maledizione c’è quando gli si presenta un abbordo facile e non lo sfrutta nel momento giusto..da anni è stato cosi… Lo dico subito non mi farebbe effetto se stasera la lunatica confermasse…

    Rispondi
  2. Probabilmente si sta molto sottovalutando l’ assenza di Perotti,…l’ unico in grado in questa squadra di parlare calcio.
    Cambieranno i moduli….cambieranno i criteri di scelta dei calciatori, cambieranno gli allenatori, cambierà il modo di giocare……
    …ma in questo sport, chi sa giocare a pallone sarà sempre indispensabile…..sembrerà un discorso sciocco, ma è così.

    Rispondi
    • Concordo Attilio, anche se il pareggio in coppa è figlio di un atteggiamento di supponenza sia della squadra che dell’allenatore ed anche senza Perotti la vittoria era ampiamente alla nostra portata.
      Perotti nasce 10, anche se poi al Genoa Gasperini l’ha reinventato esterno.
      Ma per me quando sta in fascia rende il 50% in meno mentre dietro le punte è devastante e l’anno scorso giocando da falso nove, praticamente da fantasista, ha offerto le prestazioni migliori.
      Tra i criteri di scelta dei giocatori, il talento dovrebbe essere sempre al primo posto.
      Prima della potenza, della velocità, del carattere, della professionalità e dell’età.
      E un occhio di riguardo andrebbe riservato agli italiani, per me da preferire agli stranieri a parità di talento.

      Rispondi
  3. Ma che davvero credete che oggi si vinca contro il Palermo? mica abbiamo il culo del Milan. consoliamoci che nella squadra siciliana almeno non ci saranno ex pronti a farci il culo. Poi magari ci segna Nestocoso, storia già vista. Magari si va in vantaggio e si comincia a pensare a mercoledì tirando indietro il piedino ed ecco che la ventinovesima rimonta è servita! Non mi illudo, come Giovedì scorso quando sul 3-1 ho detto a mio fratello di scommettere sul pareggio…. almeno adesso mi porta fuori a cena…

    Rispondi
    • Oggi, qualunque squadra dovessimo schierare, sarebbe sempre superiore al Palermo.
      Dopo la figura di merda in coppa sarebbe delittuoso affrontare i siciliani con supponenza.
      Squadra e allenatore devono dimostrare di aver imparato dagli errori commessi.

      Rispondi
      • Hai detto proprio bene: anche l’allenatore deve dimostrare. Li prendesse a calci, invece di scarichi e focus che, visti gli esiti, servono a poco.
        A metà strada tra superstizione e scaramanzia, diciamo che stasera è ‘na partitaccia, ma che se non vinciamo un bel calcione tocca pure a lui

  4. UNA VOLTA cera pirlo, pogba e vidal, oggi pjanic, hernanesh khedira…

    Pjanic é ritornato il giocatore dei primi anni di Roma, 1 partita bona e 10 male, da fantasma.

    Higuain un nulla cosmico se non lamentarsi tutto il tempo senza aiutare la squadra.

    RIPETO: Roma é il tuo momento, la Juve sta avendo un calo importante, devi far uscire le palle!!

    ANDIAMO A -2 CAZZO!!! ASFALTIAMO IL PALERMO!!!

    Rispondi
    • mo pjanic é diventato una ballerina
      ahahahaha come cambi facilmente opinione
      poi quando farà una grande gara o gol dirai il contrario prendendotela con l’ambiente e chi lo criticava
      ciao lory

      Rispondi
      • Ahahahahahah come volevasi dimostrare, appena se ne renderanno conto lo spediranno di sicuro e non come a Roma rinnovandogli il contratto con lauti aumenti .

    • Infatti se leggete, quello dei primi anni, non il giocatore degli ultimi due anni che era un top player…

      Rega dai, ho capito che non sapete leggere, ma cosi mi sembra esagerato 😂😁

      Rispondi
  5. @romanistavero

    e pensa se non facessero le opere di viabilità, arrivare nel nuovo stadio paradossalmente sarebbe peggio dell’olimpico

    l’olimpico almeno trovandosi al centro è più o meno equidistante da qualsiasi zona di roma, su per giù, Tor di valle dista trenta chilometri da roma nord nord est, arrivarci senza mezzi di trasporto sarebbe un esodo impensabile

    Rispondi
  6. rientro solo per dare il mio sostegno al caro Lupo….non ci sono discussioni su questo……ma che cazzo me ne frega se lo stadio lo faranno o no……..ma che cazzo me ne frega delle diatribe sulle tattiche ….ma che cazzo me ne frega se la moglie di totti rompe il cazzo a non finire…..
    parafrasando uno dei più bei cori mai sentiti in 55 anni di tifo giallorosso……

    LOTTA E VINCI INSIEME A NOI !

    un caro abbraccio da Roberto.

    Rispondi
  7. ..comunque la zona è stata studiata in modo che la quantità dei tifosi venga convogliatanel minor disagio possibile e solo una zona vasta e ampia permetterebbe ciò… Perché ci dobbiamo scandalizzare poi se chi lo costruisce ne ricavi benfici economici ?..Nel modo dell’imprenditoria è cosi’ e vale per tutti… S questo cretino rifiutasse che si costruisse a tor di valle solo le RANOCCHIE ringrazierebbero…

    Rispondi
  8. rispondo a tutti visto che taggare il commento qui è inutile

    è vero che i grattacieli e le altre cubature servono a compensare le opere di viabilità che il comune ha chiesto a pallotta di sobbarcarsi ma è pure vero che si poteva anche scegliere una zona meglio collegata

    la colpa della scelta non è stata di pallotta visto che la selezione delle aree è stata commissionata da un agenzia immobiliare ma credo che la zona sia sbagliata, a tor di valle non c’è niente, è una zona non collegata con pochissimi abitanti, forse è stata individuata perchè altre zone avrebbero avuto più impatto sul traffico, non lo so ipotizzo ma davvero non c’è nulla, per questo sono state chieste tutte quelle opere di viabilità

    se la roma avesse individuato una zona già di per se collegata adesso non si parlerebe nemmeno di torri

    la domanda da porsi per me è questa e la rivolgo pure a voi sperando in una risposta, è possibile che a roma non esista un sito con sufficienti reti di trasporto nel quale se si costruisse uno stadio l’impatto sulla viabilità sarebbe minimo?

    Rispondi
    • che ne so, una zona non centrale, lontana dalle complanari di roma in cui si concentra il traffico, con una metropolitana e degli autobus

      tor di valle non ha metro, non ha bus, è vicino alla colombo e alla via del mare che si congestionano periodicamente e non è nemmeno centro, è peggio che periferia, è agro romano puro, secondo me peggio zona non si poteva scegliere

      Rispondi
      • Può darsi anche che esista, non saprei, non sta a me saperlo onestamente.

        Però supponendo anche esista e che le opere di potenziamento siano minime non credo che il disagio arrecato in fase di costruzione in una zona centrale sia minore.

        Per il resto faccio ad immaginare come si possa trovare a Roma un’area centrale per la costruzione di un mostro simile. Se non fosse Tor di Valle l’alternativa sarebbe comunque altamente periferica.

      • Cerco di risponderti. La zona é stata scelta per vari motivi:

        1- Essendo vicino al tevere l’accesso allo stadio sarebbe a 360 gradi, via ponti e ho letto anche via Fiume con dei biglietti che ti permetterebbero di raggiungere lo stadio a bordo di delle imbarcazioni molto particolari.

        2- A Roma c’é una legge che vuole le costruzioni non superare, per altezza, la punta massima di San Pietro e lo stadio, essendo una costruzione molto alta, hanno cercato un piano adatto.

        3- Nel progetto dello stadio non esiste solo quest’ultimo, ma anche campi sportivi, la nuova trigoria dove si alleneranno i giocatori, parchi pubblici, un centrocommetciale, stile Castel romano intorno allo stadio, uffici e le cosi dette torri ( ti sto parlando del progetto iniziale ).

        4- Questo progetto, ê posto a creare una cittadella dello sport che non tratta solo della Roma, ma anche di altri sport e di avvenimenti come concerti, mostre e molto altro.

        5- la scelta di Tor di valle é anche subordinata al prezzo dei terreni oltre alla possibilita di creare DA ZERO possibilità di viabilità e di come arrivarci.

        6- é una posizione strategica: Mare e cittá, quella via di mezzo che permetterebbe ai due poli di arrivare allo stadio nello stesso tempo.

        IN DEFINITIVA hanno preso un terreno a basso prezzo, ricominciando da zero un quadrante morto da tempo, cosa inversa prendere un terreno in città, per esempio, dove lo spazio di costruzione sarebbe stato minimo.

      • 22.07.1927

        Riscrivo quello che ho già scritto un po’ di volte circa la costruzione dello stadio.

        Una zona con i requisiti che hai elencato tu,esiste : Tor Vergata.
        In quella zona ci hanno fatto già molti eventi dove hanno partecipato molte migliaia di persone.
        Lì vicino c’è la metro A e anche la metro C .
        Ci sono già alcune linee di autobus funzionanti ( lì vicino c’è l’Università di Tor Vergata e molti centri commerciali) e bisognerebbe costruire pochissime infrastrutture.
        Molte volte la zona di Tor Vergata è stata giudicata idonea per la costruzione dello stadio.
        La scelta di fare lo stadio a Tor Di Valle è stata fatta perché il terreno è di proprietà di Parnasi,socio e debitore di unicredit .
        Comunque,se avessero voluto costruire solo lo stadio,optando per la zona di Tor Vergata,lo stadio sarebbe già stato costruito.

  9. A leggere i vostri commenti, sono io che non ci capisco niente di politica e di affari!
    …a me pare chiaro che il teatrino berdini sullo stadio significa l’inizio della trattativa tra le parti. Così è solitamente in politica, vedi diritti per le coppie di fatto(con la trattativa riguardo all’adozione di figli da parte delle stesse), anche li, come sempre del resto, le “parti” si sono schierate in maniera diametralmente opposta. da una parte chi non vuole neanche il matrimonio, dall’altra chi chiede “addirittura” l’adozione di bambini.
    Qui, al contrario, nella fazione “contro lo stadio” è già tramontata l’ipotesi che lo stadio non si possa fare a tor di valle, tra poco svanirà anche quella della viabilità e chissà, forse pure na torre e mezza si è due no!
    L’unica cosa chiara, almeno per me, è che berdini è un politicante neanche troppo bravo. Avrebbe di certo potuto sedersi, in privato, al tavolo della trattativa e giocarsi la carta allungamento delle tempistiche, da barattare stavolta si, con qualche cubatura di troppo.

    Rispondi
  10. LorySan 22 ottobre 2016 il 11:52

    Ascolta e leggi giornali Peter…

    7 milioni contro i 7 milioni e mezzo di Milano.

    Informati meglio ebasta fare un giretto su internet per capire che nel 2016, da 3 anni ormai, Milano é sul tetto d’Italia per quanto riguarda il turismo

    ———–
    Ti riferisci a questo articolo?
    corriere.it/cronache/cards/citta-piu-visitate-2016

    Sono stime, poi bisognerebbe vedere quanto dura il soggiorno, quanto si spende ecc….
    La TOP20 parte da Bangkok (non è una novità, il turismo sessuale è sempre vivo)
    Dice anche che 10,2 milioni di turisti visiteranno Seul nel 2016

    10,2 milioni……..senza Colosseo nè Cupolone, e con meno monumenti millenari e musei ricchi di capolavori…
    I turisti saranno più o meno tutti a Gangnam immagino, che tra altro è un quartiere in cui – per esperienza personale già prima del famoso pezzo di Psy- la vita notturna fa impallidire la “movida” della Città Eterna

    Rispondi
  11. Grazie a chi mi ha spiegato meglio la situazione in zona Flaminio.
    Per quanto riguarda il progetto a Tor di Valle, le parole di Berdini sono in parte condivisibili

    Condivisibile quando dice che non servono le tre torri, anche perché non c’è chi le occuperebbe (ho letto che Telecom si è defilata). Il giudizio estetico è soggettivo, io le trovo bruttine anche se nel rendering più recente sono migliorate un po’
    @LorySan, se non ricordo male, se si costruissero le tre torri non ci potrebbero essere appartamenti in cui abitare, il Piano Regolatore non lo prevede. Ci dovrebbero essere solo uffici, un cittadella degli affari che rischia però di rimanere semideserta…….poi se arriva la megaditta cinese che compra tutto è un’altra storia 🙂

    Togliendo le torri rimarrebbero (a parte le aree verdi) il Convivium (vedi sito “Stadio della Roma”) , le strutture per gli allenamenti…… e il birrificio 😀
    Non mi vorrete togliere il birrificio???????………..

    Rispondi
    • Basta guardare le torri all’eur ancora invendute in parte…in realtà le torri dovevano essere uffici, Unicredit e Telecom, con aree predisposte all’agente, palestre, ristoranti e hotel di lusso.

      Se hanno fatto progettare 3 torri, non vedo perché dovrebbero dare fastidio, lo hanno fatto per uno scopo, cioè darle compagnie che aiutano la Roma per la costruzione dello stadio.

      Poi ATTENZIONE, questo é stato un progetto ambiguo fin dall’inizio, cioè che nessuno ha capito la volontà del progetto, cioè creare una CITTADELLA DELLO SPORT!!

      Lo stadio, una nuova trigoria, centri sportivi, aree pubbliche di svago e poi gli uffici.

      Il progetto dello stadio della Roma non é posto al calcio, ma vuole diventare il polo PRINCIPE dello sport in Italia.

      Il problema in se caro Amarcord é che purtroppo in Italia, principalmente a Roma, costruire, per investitori stranieri, é un impresa al limite dell’impossibile, non perché le cose sono brutte, ma perché tutti vogliono la loro parte e ci entrano di mezzo anche le amicizie e antipatie.

      Il progetto Roma sarebbe accolto in qualsiasi paese mondiale: Chi é che ti viene con un miliardo e mezzo di euro, che ti fa strade, ponti, metro, ti ribonifica un quadrante morto, una discarica a cielo aperto? Che nel progetto é incluso uno degli architetti più bravi ak mondo con 3 suoi progetti avveneristici?

      Rispondi
  12. Se abbiamo vinto solo 3 scudetti ci sarà un motivo o no? Non capisco perché caricare di aspettative una squadra che in fondo non ha mai vinto storicamente un cazzo, se non qualche Coppa italia.

    Rispondi
  13. Nessuno pensava che Pallotta fosse un idiota.
    Chiaro che qualsiasi investitore pensi ai propri interessi.
    Chi contesta questo?
    Però spesso gli interessi dell’acquirente e quelli di una società calcistica combaciano.
    O meglio,l’acquirente cerca di valorizzare il marchio.
    La società calcistica ne guadagna,il proprietario pure dato che è roba sua.
    Qui l’impressione invece è che questo rapporto non sia proprio di reciproco interesse.
    Qualcosa mi fa pensare che da tutto questo,ne esce vincitore solo Pallotta.
    Spero di sbagliare.
    Negli ultimi anni,ho visto solo sputtanare il marchio.

    Rispondi
  14. Il problema non sono le torri,ma lo scopo.
    Con lo stadio in piedi,vedrete sir Pallotta trattare per anni la cessione della Roma e del world trade center miniaturizzato fregandosene completamente dei risultati sportivi,continuando a cedere i migliori e ad acquistare ragazzini immaturi e molto spesso privi di reale talento.
    In parole povere,non possiamo aggrapparci allo stadio ma piuttosto alla cessione da parte di Pallotta,che potrebbe andare in porto per mezzo dello stadio.

    Rispondi
    • Si ma anche vendendo il pacchetto completo, comprensivo di stadio, a noi che cambia? Tra un americano e un cinese? E’ questo quello che non capisco.

      Dato per appurato che imprenditori italiani facoltosi interessati nella Roma non esistano, e che la nostra storia non è fatta di vittorie, per me il presidente può farlo anche Will Smith.

      Cambia poco.

      Rispondi
      • Quello è il problema.
        Che non cambia niente e niente è cambiato.
        Con l’avvento degli americani,noi sognavamo il cambiamento.
        Ma a parte questo,ci attendono altri anni di transizione nei quali Pallotta diventerà ricco,e noi collezioneremo figure di merda per far si che lui lo diventi.

  15. Ma perché non buttare giù quel rudere lercio del Colosseo e costruirci sopra stadio, torri, centri commerciali, grandi magazzini e una piccola statua delle libertà?

    Comunque a tor di valle si potrebbe pure fare, ma alla fine non andrebbe bene solo lo stadio invece di tutta ‘sta monnezza?

    Rispondi
    • É meglio la monnezza studio… Magari a berdini piace correre nelle limpidi distese d’erba curata e profumata di tor di valle 😂😁

      Rispondi
  16. Non vedo cosa ci sia di male nella costruzione delle torri, se sono esteticamente appaganti perché no? Incomprensibili i discorsi sulla storia di Roma e cazzate varie. Potrei capire se le stessero costruendo a Piazza Venezia ma a Tor Di valle mi vien da ridere.

    Inoltre vorrei capire quali sarebbero gli incentivi di un imprenditore privato nell’investire in un progetto che non ha alla base possibili ritorni economici futuri.

    “Si dovrebbe costruire solo lo stadio”

    Grazie alla fava, ma fatemi capire Pallotta e soci pensate siano scemi? che vengono in una Roma squattrinata per fare beneficenza? Forse e dico forse fare solo lo stadio non gli conviene, Berdini ci ha mai riflettuto su questo aspetto?

    Per lui tutto è dovuto e niente è dato.

    Rispondi
    • Pallotta é il nome più sputtanato che esiste dai tempi di Ciarrapico
      lo stadio a Tor Pallotta lo facessero pure e poi vendere e smammare.
      C’é poco da essere felici e tranquilli, i personaggi da Pallotta a Goldman Sachs sono l’emblema della merda che il mondo offre e non lo pensano solo i militanti di Casapound.

      Rispondi
    • Ora pero’ non raccontiamo troppe balle.
      Il gudagno lo fai con lo stadio, con qualche ristorantino, palestra, e cazzate varie e non con tre torri.
      Ok essere tifosi, ma non idioti.
      Nessuna squadra in Europa ha costruito uno stadio con tre torri.

      Rispondi
      • Correggimi se sbaglio, però non credo che nessuna squadra in Europa, o meglio città, necessiti dei soldi di un privato per sistemare opere pubbliche. Magari sì però di certo

        Non mi risulta che i soldi per la viabilità ce li metta il comune o sbaglio? Berdini mi sembra che parli come se i soldi ce li mettesse lui e a me così non pare.

        Sulla vicenda grattacieli sono molto flessibile, non è che abbia un particolare interesse affinché vengano realizzati, però se son belli perché no? Non vedo più che altro cosa abbia da perdere la città, ancor di più in un quartiere come Tor Di valle. Meglio un grattacielo di Libeskind o una pila di monnezza?

        Tutti i soldi del progetto sono di Pallotta e soci e trovo giusto che decidano loro come spenderli. Per cui o si blocca il progetto in toto – accettabile anche qualche modifica – o lo lasci realizzare per come è. Partendo dal presupposto che i soldi spesi in media per la pubblica utilità di opere private a Roma sono del 4/5% sulla cifra totale.

        Con questo progetto, così com’è, siamo già oltre al 10%, ben oltre le medie romane.

        A me sembra che quello che offrono gli americani sia grasso che cola., considerando che l’alternativa è il nulla.

      • Sampei,

        Se avessero scelto un’altra zona, avessero presentato un progetto più umano, tutto sto casino non ci sarebbe stato.
        Pagano loro le opere, ma toccherà al comune “mantenerle”.

        “Meglio un grattacelo di Libeskind o una pila di monnezza? ”
        O l’uno o ltro? Eddai su.

        La verità è che Pallotta vuole le Torri per guadagnare subito e poi fuggire.

  17. Lorysan, tu sai che quando scrivi faccio sempre ricerche
    L’osservatorio nazionale del turismo da ROMA come la città più visitata in Italia con quasi il doppio di turisti rispetto a Milano
    ma come fai a basare i tuoi raginamenti su cazzate da bar o da gruppo dei resistenti?

    Rispondi
    • Ascolta e leggi giornali Peter…

      7 milioni contro i 7 milioni e mezzo di Milano.

      Informati meglio ebasta fare un giretto su internet per capire che nel 2016, da 3 anni ormai, Milano é sul tetto d’Italia per quanto riguarda il turismo.

      Rispondi
    • Vedi quale é la differenza caro Peter? Che io quando ho torto poi lo ammetto, te sapendo di aver torto non lo fai…

      Perché basterebbe una semplice ricerchina su internet ( si impara dai propri errori ) per capire di aver torto.

      Rispondi
    • Ergo dici cio che dico io, che nel 2016 Milano ha superato Roma cm turismo che proiettando i dati al futuro sarà cosi pure per i prossimi anni.

      Il Colosseo caro Peter non dura in eterno.

      San Pietro neanche.

      Milano ê diventata la città del futuro, dei giovani perché i privati ci investono perché ci si investe caro mio.

      Ma io vi faccio una domanda: Ma non vi piacerebbe vedere qualcosa di nuovo a Roma? Vederla nuova? Vederla ringiovanita?

      L’ultimo vero investimento é stato l’auditorium parco della musica e questo é tutto un dire…. Anzi che dico, é stata la nuvola di fuksas pagata 500 e passa milioni di soldi pubblici.

      “e no ma i soldi privati non ci farebbero comodo”…

      Peter serve un aiuto da fuori, serve dare una sferzata alla città, senno rimaniamo impantanati cm lo siamo oggi… Fermi… Gli altri intanto ci superano, ci sfrecciano vicino!!

      Rispondi
      • certo che sei ignorante doc
        ti rendi conto delle merdate che scrivi?
        parli del colosseo come se fosse una stronzata
        mentre é il luogo più visitato con oltre 7 milioni di visitatori, tra i primi posti in europa
        parli di san pietro… ma come fai a ritenerti romano se mai tu lo sia stato
        a lorysan
        parla con qualche altro utente
        te te droghi

      • Sei un ignorante Peter, perché ignori il nesso, il succo del discorso.

        Accusi me di non capire, ma sei il primo che non lo fa.

        Inutile andare avanti.

        Alla prossima.

        PS: Merdate? Non ho detto nulla che abbia sminuito la città più bella del mondo.

      • ciao lorysan, alla prossima
        non é questioni di opinioni opposte
        qui si parla della nostra storia, del colosseo come fossero noccioline
        mi saluti Tor Pallotta e le tre torri

  18. Berdini è ostile.
    Non tanto verso il progetto,quanto verso la Roma.
    Detto questo,Pallotta è un pallizzinaro.
    Vuole sfruttare la situazione per arricchirsi.
    Sto aspettando con ansia il nuovo stadio.
    Non per i ricavi che serviranno solo a Pallotta per l’appeal e null’altro.
    Almeno raggiungerà lo scopo della sua vita.Venderà il tutto a cifre sproporzionate a un ricco imprenditore cinese non troppo interessato al guadagno come lui e saremo tutti felici e contenti.
    E forse con un presidente serio,la faremo finita di cedere i migliori per rimpiazzarli con le mezze seghe.

    Rispondi
  19. ORMAI IL GIOCO DI BERDINI É MOLTO CHIARO!!

    “no alle opere pubbliche”, questo cosa vuol dire?

    No a strade, no a metro, no a ponti, no a tutto ciò che può aiutare la viabilità…

    “e se il Tevere fa le bizze? Potrebbe inondare tutti”…

    Lui sa benissimo che se non si fanno le opere pubbliche questo progetto creerebbe solo disagi alla città, quindi non verrebbe approvato dal comune che guarda caso fa marcia indietro sul progetto.

    LE TORRI?

    Nel MONDO non si fanno problemi a tirar su grattacieli e non si son fatti problemi a tirar su VERI ECOMOSTRI come euroma 2 cn annessi 2 grattacieli dove NESSUNO ci va ad abitare…

    Purtroppo non si capisce che non si stanno tirando su MOSTRI ma in caso CAPOLAVORI architettonici che sarebbero stati approvati in qualsiasi paese mondiale… Ma che dico, avrebbero approvato tutto anche a Milano che guarda caso, investendo sul FUTURO grazie a INVESTITORI PRIVATI ha superato Roma cm TURISMO diventando il primo polo italiano.

    Berdini ex braccio destro di Caltagirone e i 5 stelle, sono CONTRO le nuove opere, sono contro il FUTURO, già più volte ostentato con il loro fare.

    Quello che si sta profilando oggi é uno scenario che ha dell’incredibile, é uno scenario che tutto il mondo non capisce:”perché trattare cm reietti investitori privati che ti rifarebbero un INTERO quadrante della città?

    Va bene i grattacieli, ma addirittura ripudiare OGNI opera pubblica ê incapacità o é malafede…

    Rispondi
    • hai capito proprio tutto
      no opere pubbliche
      significa che il comune non vuole mettere soldi per costruire per opere inutili che fanno comodo solo a pallotta

      Rispondi
      • Oblo leggi… Leggi… Leggi…

        Non leggere solo il mio commento, ma leggi e informati sulle parole di berdini… Ci vediamo al secondo giro di pista.

      • Quindi strade, prolungamento della metro, ponti e tutto ciò che aiuterebbe la gente ad arrivare allo stadio sarebbe una componente che aiuterebbe SOLO PALLOTTA?

        Mettere soldi?

        Progetto pagato INTERAMENTE dai privati, quindi non so dv esce questa cosa.

        Dovrebbero baciare la terra dove camminano che gli rifanno un quadrante intero di citta incluse strade e metro.

        Berdini dice e lo AFFERMA LUI che si deve fare SOLO e ripeto, SOLO LO STADIO, nulla più.

  20. Io non capisco la rabbia o il meravigliarsi di alcuni.
    In nessun paese civile sarebbe stato approvato un progetto simile.
    Le tre torri non c’entrano nulla con lo stadio.
    Gli americani pensassero allo stadio e ad un progetto semplice.

    Rispondi
  21. Concordo col commento di Passo, in fondo le tre torri non servono, alla Roma serve uno stadio moderno dove i tifosi non siano lontani un miglio come accade ora all’Olimpico.

    Qualcuno dice di ristrutturare il Flaminio, ma mi chiedo alcune cose in merito
    1) come si interviene su uno stadio dichiarato bene culturale-storico (!) di proprietà degli eredi di Nervi che già hanno rifiutato diverse proposte di ammodernamento?
    Lo si potrebbe ampliare portandolo ad almeno 45000 posti a sedere? Gli attuali 30000 sarebbero troppo pochi

    2) Non ne risentirebbe la viabilità? Si potrebbe pensare che la maggior parte dei tifosi arriverebbe in Metro, ma vista la qualità scadente del servizio e i continui scioperi, molti potrebbero optare per l’auto.
    Uno stadio in centro città è meglio raggiungibile di Tor di Valle, ma credo che mancherebbero i parcheggi e si congestionerebbe la zona con strade chiuse nei giorni delle partite e traffico deviato con imbottigliamenti certi e disagi anche per chi volesse raggiungere il vicino Auditorium
    Lo stadio decentrato ha un altro vantaggio a mio parere, cioè quello di controllare meglio i tifosi turbolenti tipo Feyenoord, Legia o di squadre inglesi abituati a devastare le eleganti zone del centro provocando danni a opere d’arte dal valore inestimabile o a bar e negozi. Almeno quelli che arriverebbero a Fiumicino potrebbero essere scortati allo stadio con un tragitto breve

    3) Che cosa ne pensa la gente che vive in zona?

    Rispondi
    • Sono molteplici le criticità del Flaminio.
      Giusta osservazione quella sulla sicurezza. A Tor di Valle i tifosi sarebbero maggiormente controllabili.
      Senza considerare che eventuali barbari discesi dal nord potrebbero essere pure gettati nel Tevere alla bisogna 😂.
      C’è peró anche un discorso economico.
      A parte le torri, i tifosi fruirebbero dei servizi della cittadella con un tornaconto per gli investitori.
      Nel caso del Flaminio non potendo costruire nulla attorno allo stadio non ci sarebbero questi incentivi per gli investitori.

      Rispondi
      • down

        I tifosi vanno sempre al centro a fare festa e baldoria.
        E non si sta mettendo in discussione il ristorantino, della palestra o un supermercato vicino allo stadio, ma di tre torri.

    • tor di valle é desolante come zona, meglio se centrata come il flaminio
      lo stadio flaminio e l’olimpico sono raggiungibili nello stesso modo (auto, metro A e poi bus o camminata)
      o direttamente con bus da termini.. o da pîazzale flaminio a piedi camminando circa 2 km come si fa ora per andare all’olimpico anche per quelli che vengono in auto
      il parcheggio é sempre un problema e non credo che sia una cosa che puoi risolvere a Roma, meglio ampliare i servizi pubblici, creare linee bus.
      La zona é tranquilla, ma non so se sia espandibile.
      La sede resterebbe a Trigoria, zona estremamente isolata, pensa ai genitori che portano i ragazzini ad allenarsi dal centro a Trigoria, mentre in centro ci andrebbero in metro o bus.
      Solo lo stadio e il centro sportivo non sarebbe una cattiva idea a Tor di Valle, modernizzando il collegamento treno che porta ad Ostia Lido, senza fare quel casino e quelle colate di cemento.

      Rispondi

Lascia un commento