Spalletti: “Il Napoli ha mostrato il miglior calcio della Serie A, é la nostra occasione per capire a che livello siamo”

spallettiLuciano Spalletti sottolinea come i suoi ragazzi per uscire con un risultato positivo dal San Paolo sabato dovranno esprimere un calcio di qualità .

“Il Napoli é una squadra forte. Hanno fatto vedere il miglior calcio del campionato finora. In questa partita dobbiamo far vedere il nostro massimo”.

Spalletti ha sottolineato le qualità  dei partenopei e del suo tecnico:

“Gli azzurri come equilibrio, come continuità , come qualità  e come completezza di fase offensiva e difensiva sono i pi๠bravi secondo me. Sarri ha fatto vedere di essere uno capace, é uno ingegnoso, l’ho visto allenare. Ha dato un contributo al calcio”.

L’allenatore giallorosso ha poi evidenziato come i suoi ragazzi hanno le potenzialità  per fare bene al San Paolo a patto di fare una grande gara, come quella dello scorso aprile nell’ultima sfida tra i due club all’Olimpico:

“Noi non siamo un gradino sotto il Napoli, ma siamo sulla stessa piattaforma. Siamo vicino a loro che hanno un punto in pi๠e quindi qualcosa di meglio hanno fatto. Contro i partenopei dobbiamo fare meglio che in altre occasioni quindi. L’anno scorso a Roma abbiamo vinto noi ma loro non meritavano di perdere: quella é stata una partita tra due grandissime squadre, che sono state in campo in maniera spettacolare. Spero che a Napoli si veda un’altra partita di questo livello”.

Infine Spalletti sottolinea anche l’importanza della sfida di sabato in ottica futura:

“La gara con il Napoli ha un valore importante. àˆ un’occasione per vedere come andrà  il nostro futuro: l’unica cosa per predirlo é fare le cose fatte bene, evidenziare cioé le nostre qualità  e fare risultato. Ce ne saranno altre in seguito di partite, ma il livello di possibilità  di fare bene in quelle diminuisce o aumenta in base a come esci da una sfida come quella del San Paolo. Sarà  quindi una bella occasione con il Napoli per capire dove siamo e dovremo farci trovare pronti”.

Condividi l'articolo:

1 commento su “Spalletti: “Il Napoli ha mostrato il miglior calcio della Serie A, é la nostra occasione per capire a che livello siamo””

Lascia un commento