Roma interessata a Torreira della Sampdoria, chiesti 12 milioni

Roma su Torreira della Sampdoria, il calciatore piace a Spalletti per il modo di giocare che ricorda molto David Pizarro.

Roma su Torreira della Sampdoria

Roma su Torreira della Sampdoria, il club giallorosso pronto a sferrare l’attacco.

I giallorossi stanno cercando rinforzi in vista del calciomercato di gennaio e, a detta del Corriere dello Sport, l’obiettivo primario é Lucas Torreira della Sampdoria. Il centrocampista uruguaiano, 20 anni, é al suo debutto in Serie A e sta giocando molto bene questa prima parte di stagione in maglia blucerchiata. Luciano Spalletti é rimasto colpito dal classe 1996 che gli ricorda molto David Pizarro, un pilastro della sua prima Roma.

I genovesi hanno comprato l’uruguaiano, con passaporto spagnolo, la scorsa stagione dal Pescara per soli 1,8 milioni di euro. Dopo queste prime partite il prezzo del talentuoso calciatore é già  aumentato a 12 milioni. Arrivato nel 2013 in Italia, dal Montevideo Wanderers, ha impiegato poco tempo ad attirare su di se l’attenzione dei club importanti. Originariamente nel ruolo di trequartista fu indietreggiato da Oddo in quello di regista/interditore con ottimi risultati.

In questa stagione 7 partite da titolare per lui tra campionato (6 presenze) e Coppa Italia giocando stabilmente al posto del neo arrivato Cigarini, considerato inizialmente titolare. L’alternativa sarebbe Riccardo Saponara dell‘Empoli, il numero 10 perà²Â gioca in un ruolo pi๠avanzato, praticamente da trequartista. La Roma, che ha già  avviato i primi contatti con i toscani, ha abbondanza in avanti  e per questo potrebbe passare in maglia biancoblu il brasiliano Gerson.

Condividi l'articolo:

20 commenti su “Roma interessata a Torreira della Sampdoria, chiesti 12 milioni”

  1. PORTIERE: la grana portieri è ovviamente deflagrata come ampiamente previsto (vedi dichiarazioni di portieri e procuratori). Se andremo avanti nelle Coppe e se verrà convocato regolarmente in nazionale, Alisson potrebbe anche accettare il ruolo di secondo visto che ogni tanto vedrebbe il campo. Bisogna solo sperare nella pazienza e nel buonsenso del brasiliano e che siano solo panzane le voci che lo vorrebbero ceduto prestito a gennaio.

    DIFESA: coi rientri di Rudiger, Rui e Nura sistemiamo la difesa anche se l’infortunio di Vermaelen fosse più lungo del previsto.

    CENTROCAMPO: i possibili arrivi che circolano per il mercato di gennaio (Pellegrini, Rincon, Torreira) mi sembrano come identikit più sostituti del partente Gerson. Ma siccome a centrocampo manca sempre un giocatore di qualità che sappia sfornare assist, calciare punizioni e illuminare il gioco io spero anche in un altro arrivo ma credo che per motivi di bilancio sarà difficile se non impossibile.

    ATTACCO: perderemo Salah per molto tempo. Spalletti ha sottolineato di recente l’importanza dell’egiziano nel nostro gioco offensivo. E non sappiano nemmeno in che condizioni tornerà. Come sostituto Iturbe non è una gran soluzione, Florenzi può fare il ruolo ma con tutti i suoi limiti. Shaqiri non mi entusiasma. E dire che avevamo in casa i sostituti (Ricci, Falque).

    Rispondi
  2. Salve a tutti!
    Non scrivo da un po’ perché la settimana prossima mi laureo e quindi ho avuto e sto avendo un periodo denso di impegni di vario genere… a questo aggiungiamoci che sono stato 3 giorni in coma etilico dopo aver saputo dell’addio di Sabatini ed essermi ubriacato fino al collasso (ovviamente scherzo ahah)… ma scherzi a parte ERA ORAAAAAAAAAAAAAAA da quando il fumato ha tolto le tende ho una nuova speranza per il futuro, che probabilmente verrà disattesa come sempre quando si tratta della Roma, ma almeno è una speranza di cambiamento, di miglioramento, di vincere qualcosa prima o poi… cosa che con il tossico era del tutto irrealizzabile. La notizia della sua rescissione del contratto è stata, calcisticamente parlando, la novità più bella degli ultimi 2 anni.

    P.S. forza Lupogio non mi sono dimenticato di te!!!

    Rispondi
  3. Potrebbe non essere così infondata sta notizia.
    Questa società cerca sempre le scorciatoie.
    Non mi sorprenderebbe se prendessero un semisconosciuto come questo qui anziché un centrocampista vero da 25-30 mln. Come buttare 12-15 mln nel cesso per non acquistare quello di cui abbiamo bisogno.

    Rispondi
  4. Solite notizie.
    Ogni anno la stessa storia.
    Soliti articoli, complimenti a totti, intervista a zeman ecc.
    E maradona è davvero un omuncolo.

    Rispondi
    • Buongiorno down ……… mi chiameranno dal San Giovanni la prossima settimana e sinceramente anche se ho 47 anni ho una gran paura …….. Mi sosterrano mia moglie e i miei bellissimi 2 figli Giulia & Gabriale ………..
      Un grazie anche a Oblomov e tutti gli amici che ho del sito da oltre 6 anni …..
      Ciao ragazzi e forza Roma .

      Rispondi
      • Speriamo ti chiamino presto. La vicinanza dei tuoi è la cosa più preziosa ma considera che qua dentro hai anche degli amici coi quali, specie durante la convalescenza e la fase riabilitativa, poter avere momenti di evasione e non pensare al tuo problema. Ciao.

      • Forza Lupogio daje non perdere mai mai la speranza..tanti compreso me ce l’hanno fatta…un abbraccio forte anche se non ci conosciamo..

      • Non ci conosciamo lupo: io di anni ne ho 75 e qualche problemino di salute ce l’ho. Non so cosa tu abbia, ma ti faccio tanti auguri per un ottimo intervento e una completa guarigione: se non ti dispiace io, figlio spirituale e chierichetto di san padre Pio da Pietrelcina, pregherò per te.
        Giorgio.

      • Seppure qualche volta ci siamo beccati calcisticamente, non posso che abbracciarti col cuore e farti i miei più sinceri auguri di pronta guarigione, daje lupo!!

      • Grazie santi bailor …….. Non fare caso se le idee calcistiche sono diverse , è normale , anche con mio stesso figlio non la vediamo allo stesso modo ma in fondo il calcio è bello soprattutto per questo .
        Grazie del pensiero e spero di continuare a litigare ( scherzo ) con TE .
        Un abbraccio santi …………

      • oii grande lupooo ho conosciuto gente che ha passato questo e ben altro fatti forza passera credimi! Un abbraccio da un romanista che vive in albania Daje lupo!

  5. Ma chi è sto Torreira??? 12 milioni di euro??? Ma non esiste. A questo punto meglio se possibile cominciare a riparare ai danni provocati da Sabatini (danni enormi) e riprendere Pellegrini,anche se per riprenderlo la Roma dovrà sborsare più di 11 milioni di euro,solo pochi mesi dopo averlo ceduto allo stesso Sassuolo per 1,5 milioni. E per poi ritrovarsi in squadra uno pagato 18 milioni di euro che dopo poche settimane dall’inizio del campionato Spalletti vuol già sfanculare (Gerson). I grandi affari di Sabatini. Il miglior DS d’Italia, come molti scrivevano qui dentro.

    Rispondi
  6. Torreira, a dispetto della giovane età, ha già dimostrato di essere un buon centrocampista di sostanza e qualità, ma a 12 mln non esiste.
    Credo che a quel prezzo si possa prendere Dahoud, in scadenza 2018, probabilmente in quel ruolo uno dei migliori ventenni in circolazione.
    Oppure si aggiunge qualche mln e si punta ad uno tra Tilemans e Bazoer, quest’ultimo in rotta con l’Ajax.
    Oppur ancora si “recompra” pellegrini.

    Rispondi

Lascia un commento