Frongia, vicesindaco di Roma: “Il prolungamento della Metro B non è fattibile, invieremo un documento unico al club per analizzare il progetto”

frongia

Daniele Frongia, vicesindaco del Comune di Roma, ha parlato a Radio Radio in merito alle indiscrezioni riportate da Il Tempo, a firma Fernando Magliaro:

“Quando ci siamo insediati abbiamo trovato gli uffici che stavano completando l’istruttoria sul progetto stadio. E’ stata avviata la Conferenza dei Servizi e mattina c’è stato un incontro importante. Il Comune vuole produrre un documento unico tecnico per analizzare tutti gli aspetti del progetto. Il documento verrà trasmesso alla Roma entro sabato”.

Sul ridimensionamento urbanistico del progetto stadio
“Abbiamo fatto il punto con l’assessore Berdini. Non ho letto l’articolo de il Tempo ma tra le criticità c’è sicuramente la metro B. Il comune non ritiene fattibile il prolungamento della stessa. Sarà affrontata la questione durante la Conferenza. Gli uffici tecnici stanno facendo delle valutazioni in merito, tutte le conclusioni verranno racchiuse in un documento trasmesso al club dove successivamente sarà discusso in Conferenza dei Servizi. È un lavoro prettamente tecnico, ogni discorso politico sarà fatto successivamente”.

Su Roma 2024
“Abbiamo notificato la rinuncia alla candidatura proprio oggi, non è cambiato niente”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento