Spalletti: “Dovevamo vincere e l’abbiamo fatto, potevamo tranquillamente raddoppiare subito. Dzeko ha tutto, oggi una grande partita”

spallettiLuciano Spalletti a Sky Sport dopo il successo della Roma contro l’Inter per 2 a 1.

Sulla reazione della Roma dopo il pareggio segnato dall’Inter
“Abbiamo vinto una partita contro una grandissima squadra. Entrambe le formazioni hanno concesso troppe occasioni ma significa che volevano portare a casa il successo, per questo a volte si perde un po’ di equilibrio. Szczesny ha fatto due grandissime parate, ma potevamo tranquillamente segnare almeno il raddoppio”.

E’ la migliore partita di Dzeko da quando è alla Roma?
“Ha fatto una grandissima partita, ci ha dato una grande mano. Spizzando i palloni, sopratutto nel primo tempo quando ci chiudevano, anche Salah è stato bravo ad andargli dietro le spalle. Lui è un calciatore forte che ha tutto, è molto tecnico ed è una grandissima persona. L’unico problema è che a volte va molle su alcuni palloni”.

Sull’utilizzo di Florenzi al posto di Nainggolan in quel ruolo dietro a Dzeko
“Metto quel tipo di giocatori perché offrono inserimenti e sostanza a centrocampo. Con un trequartista che ti rientra tra i mediani, hai tutta la lateralità del campo. Puoi offrire alla squadra più soluzioni. Con Candreva hanno fatto la stessa cosa, creano incertezza su chi marcare e diventa difficile difendere. Oggi non ci è riuscito tanto ma il ruolo era quello”.

Ogni anno ti cambiano la linea difensiva. Ci sarà l’opportunità di lavorare con continuità?
“Quelli forti te li vengono a prendere e devi sopperire dove non vorresti. Bisogna dire che però ho tre potenziali titolari come Mario Rui, Rudiger e Vermaelen. Sono delle alternative importanti. Noi dobbiamo fare meglio però visto che abbiamo concesso delle palle importanti a loro, questo non deve succedere”.

Condividi l'articolo:

28 commenti su “Spalletti: “Dovevamo vincere e l’abbiamo fatto, potevamo tranquillamente raddoppiare subito. Dzeko ha tutto, oggi una grande partita””

  1. ampei 3 ottobre 2016 il 11:44

    Il Napoli comunque, pur essendo più forte, difetta anche lui di killer instinct.

    Sarà una gara sull’impronta del “chi si caga sotto di meno”.

    Sarà dura anche perché in casa prendono davvero a pizze molti, anche in Europa.
    Noi lo scorso anno siamo usciti indenni, ma piazzando delle barricate che neanche alle Quattro giornate di Napoli (sic!).

    Rispondi
  2. La rabbia di DDR a me é piaciuta
    Simbolica, teatrale e rappresenta perfettamente quello che dovrebbe sentire un giocatore di/della Roma
    Dzeko non c’avrà capito un cazzo……

    Più cretino invece il comportamento di perisic che rideva in continuazione anche quando la sua squadra era sotto di un gol.

    Rispondi
  3. Grazie alla partita di ieri abbiamo ricevuto qualche definitiva risposta

    1. La squadra gioca molto meglio col centravanti, e se questo gia lo sapevamo ieri abbiamo avuto la risposta definitiva

    2. Il 4231 dovrebbe essere il modulo da usare sempre

    3. B. Peres deve giocare nel suo ruolo ossia terzino destro

    Detto ciò col napoli schiereri la stessa identica formazione, forse darei qualche chance in piu ad el sha

    Rispondi
  4. Di Salah mi infastidisce che non sappia crossare decentemente.

    Le tira tutte basse e sul primo palo. Non sarà mai un fenomeno in quel frangente ma credo sia un aspetto perlomeno allenabile nel lungo periodo.

    Rispondi
    • concordo, ieri come “trequartista” ha fatto un ottimo lavoro!
      il povero florenzi da terzino a centrocampista ad esterno d’attacco, nuovamente terzino….

      Rispondi
      • meglio di Nainggolan.

        Apre spazi per Salah, favorisce le discese di Peres, si può intercambiare in posizione centrale o defilata, agisce splendidamente nei dintorni di Dzeko, si inserisce ed è meglio del belga nell’innescare i compagni perchè ha più tecnica e colpi di prima nel repertorio.

        non so, ma a me sembra che abbiamo finalmente trovato il suo ruolo.

  5. Con il Napoli vedremo di che pasta siamo fatti.
    Generalmente le soste per le partite delle Nazionali non ci fanno un gran bene.
    Speriamo di invertire la tendenza ed aver imboccato la strada giusta.

    Rispondi
    • Il Napoli comunque, pur essendo più forte, difetta anche lui di killer instinct.

      Sarà una gara sull’impronta del “chi si caga sotto di meno”.

      Rispondi
      • Sarà dura anche perché in casa prendono davvero a pizze molti, anche in Europa.
        Noi lo scorso anno siamo usciti indenni, ma piazzando delle barricate che neanche alle Quattro giornate di Napoli (sic!).

  6. Dzeko cerca la cattiveria, ma la bontà è nel suo dna, nell’ultimo istante prima di tirare addosso al portiere come fa sempre, dare una angolazione al tiro…sarebbe quella la cattiveria.
    Quanto ci vuole per fare questo?.

    Rispondi
  7. l’unica cosa che non capisco è perché salah non punti mai l’uomo. non prova più l’uno contro uno quest’anno. va solo di corsa e cross o tiri

    Rispondi
  8. Ieri mi son visto la prima intervista di Dzeko.
    Pare il gigante buono. Fa tenerezza

    Uomo di m…ondo 3 ottobre 2016 il 09:25

    ….fosse entrato quel pallone ora sarebbe capocannoniere in condominio con i più acclamati centravanti del nostro campionato. Forza Edin diventa solo più cazzuto e cattivo !!!

    Rispondi
    • Finitela di contribuire a diffondere certe stronzate che avvelenano solo l’ambiente. DDR nn ha insultato proprio nessuno e nn credo lo si possa accusare di nn essere dalla parte dei tifosi. …era l’esultanza dopo un gol importante di un suo compagno che viene spesso criticato anche più del dovuto.
      Dimostra che lo spogliatoio è ancora unito e qst è importante se vogliamo sperare di risollevarci.

      Rispondi
      • Ci sono le rprese che parlano chiaro : ddr ha insultato i tifosi.

        Se tu vuoi incitare i tifosi dici “annamo ,cazzo !!! Dajeee !!!” e non ” pezzi di merda”.

        Itu puoi insultare i tifosiavversari e non i tuoi.
        A madrid ,eri,hanno fischiato cr7 e i suoi compagni. A barcellona sono furibondi con i loro giocatori.

        Se giochi male ,ti mangi 2000 gol,i tifosi ti fischiano e ti insultano; se invece segni ti osannano e ti applaudono.Il calcio funziona così in tutto il mondo.
        Se Totti avesse fatto quello che ha fatto ddr, su questo forum sarebbe stato crocefisso/lapidato.
        Ddr, ,prima di insultare i propri tifosi,pensasse con chi si è imparentato quando si è sposato la prima volta.
        Spogliatoio unito ? Manolas ,a fine partita,era incazzato nero con i suoi compagni .Manolas poi ha anche detto ” quando in difesa ci si aiuta le cose vanno bene”.Quindi vuole dire che in difesa ognuno gioca per sé,ognuno pensa ai cazzi suoi e non alla squadra.Questo sarebbe uno spogliatoio unito ?
        Ora si concentrassero bene e preparassero bene la gara contro il napoli ; se facciamo quegli errori in difesa ,con il napoli sono cavoli amari.

  9. Buongiorno a tutti!
    Felice per il risultato e la prestazione di ieri….è palese però che concediamo ancora troppe occasioni agli avversari. l’acquisto di Jesus(soprattutto se si pensa alle cifre) continua ad essere uno scandalo ma meglio sulla sinistra che centrale (meglio ancora se in panca). Fazio invece mi pare che migliori partita dopo partita…aspetto comunque con ansia il pieno recupero di Rudiger e M.Rui.
    E’ vero che abbiamo delle lacune nella rosa e io come altri lo dico da prima che iniziasse il campionato ma se aggiustiamo la testa e ritroviamo il giusto entusiasmo (oltre che il recupero degli infortunati) ce la possiamo giocare con tutti (a parte la juve si intende) … a dire il vero anche il Napoli nn me pare sta corazzata.

    Rispondi
  10. comunque la foto dell’articolo sotto con Spalletti che prende da dietro (doggystyle) Manolas è da oscar ahahahahahahahahah

    Rispondi
  11. Buongiorno a tutti.
    Vittoria fondamentale, anche e sopratutto per come è arrivata.
    Contro un Inter al gran completo che si dimostra più a suo agio contro le grandi e che covava sete di rivalsa dopo l’ennesima figuraccia in EL, abbiamo riagguantato i 3 punti, dopo il pareggio nel finale, con uno Dzeko decisivo, finalmente in grande spolvero.
    Queste le pagelle a mente fredda.

    Szczesny 7,5 – Para tutto il parabile. Grandissimo intervento sul tiro al volo di Candreva. Bene anche in uscita.

    B. Peres 5,5 – Un razzo in fase di spinta. Assist al bacio dopo 10 min. Permangono le note difficoltà a chiudere sulla fascia.

    Manolas 7 – La solita consistenza difensiva, macchiata da una leggerezza dalla quale consegue il palo di Banega. Conquista la vittoria con un bel colpo di testa, reso però imparabile da una deviazione.

    Fazio 6,5 – In crescita continua. Nel finale è autore di una chiusura che vale un gol.

    JJesus 6 – Mostra miglioramenti rispetto alle recenti, disastrose uscite. Bene anche in fase di impostazione ed autore di un Bell’assist sprecato da Florenzi. Ancora qualche incertezza e/o distrazione, come nel movimento sulla linea in occasione del gol di Banega.

    Florenzi 6,5 – A suo agio nel ruolo di trequartista atipico macina Km e sforna belle palle per i compagni, come l’assist X Manolas. Si divora un gol su assist di JJ.

    Derossi 7 – Ottima partita sia in fase di copertura che di impostazione. Alcuni interventi richiamano alla memoria l’antico DDR ormai perduto. Abbocca alla finta di Banega.

    Strootman 7 – Onnipresente a centrocampo. Ormai è ufficialmente tornato.

    Salah 6,5 – Spreca almeno due nitide occasioni ed anche le sue palle al centro sono spesso fuori misura, però è incontenibile e bravissimo a raccogliere le spizzate di Edin.

    Perotti 6,5 – Mostra a tratti la sua classe e tenacia sulla fascia. Inusualmente egoista tira spesso, forse troppo.

    Dzeko 8 – Segna da rapace all prima occasione. Corre tanto e prende tutte (tutte!) le palle alte a centrocampo, spezzandole bene verso i compagni. Serve un assist al bacio mandato sul palo da Salah ed è autore di una bella azione personale chiusa con un piazzato forse troppo telefonato. L’Edin visto ieri è un fattore dominante.

    El Sha, Paredes e Radja – s.v.

    Spalletti 7 – ha il coraggio di lasciare fuori Radja, non al meglio, per sostituirlo con Flore, alla prima stagionale in quel ruolo. Dopo i recenti disastri ripropone con discreto successo JJesus sulla fascia. Nel finale fa bene a ringraziare il cielo è Manolas, ma nell’importantissima vittoria c’è anche il suo contributo.

    Rispondi
      • ….fosse entrato quel pallone ora sarebbe capocannoniere in condominio con i più acclamati centravanti del nostro campionato. Forza Edin diventa solo più cazzuto e cattivo !!!

Lascia un commento