Fazio: “E’ importante non aver subito gol”

Questa sera all’Olimpico è arrivato il suo primo gol in giallorosso in una partita ufficiale, ma per Federico Fazio, la soddisfazione maggiore è legata al non aver concesso gol agli avversari.

“Abbiamo gestito il gioco ed è stato molto importante per la fiducia di tutta la squadra mantenere la porta inviolata”, ha dichiarato il difensore argentino al termine di Roma-Astra Giurgiu 4-0. “Oggi abbiamo giocato una grande partita, non soltanto in difesa: siamo una grande squadra, speriamo di continuare a essere compatti come stasera”.

Cosa vi aveva chiesto Spalletti per ripartire dopo la sconfitta di Torino?

“L’allenatore era stato chiaro: dovevamo partire forte, gestendo la palla e dettando il ritmo ed è quello che abbiamo fatto. Speriamo che questa vittoria larga possa essere un punto di svolta per questa stagione e che possa trasmettere questo stato di forma anche al campionato”.

Che emozione è stata segnare all’Olimpico?

“Sono molto felice di aver segnato il mio primo gol ufficiale con la Roma, un gol utile a mandare la squadra all’intervallo con il doppio vantaggio. Lo dedico alla mia famiglia e a mia moglie che mi sostengono sempre”.

Come vi avvicinate alla sfida di domenica sera contro l’Inter?

“L’Inter è una squadra dall’andamento irregolare, ha perso oggi ma è capace di grandi prestazioni come contro la Juventus. Sarà importante partire forte e gestire il gioco come abbiamo fatto oggi”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento