Spalletti corre ai ripari, Florenzi in avanti, Bruno Peres terzino destro e Juan Jesus terzino sinistro?

spalletti

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – Corriere della Sera, L. Valdiserri) – «Così non si va avanti», ha detto Luciano Spalletti nel dopo gara di Torino. E ieri, a Trigoria, ha ricordato ai giocatori che la squadra conta sempre più del singolo, riprendendo il famoso discorso di Al Pacino in «Ogni maledetta domenica». Non c’è tempo da perdere. Bisogna preparare la partita di giovedì sera contro i romeni dell’Astra Giurgiu in Europa League (ore 21.05 allo stadio Olimpico, seconda giornata dopo il pareggio 1-1 contro il Viktoria Plzen) e quella di domenica contro l’Inter (di nuovo in casa).

Cosa vuole dire, nei fatti, «così non si può andare avanti»? È un problema strettamente psicologico – come Spalletti ha fatto rudemente intendere con il passaggio sulle «menti deboli» che non è piaciuto per nulla ai giocatori – o ci sarà un ricasco tattico sulle scelte di modulo e di interpreti? La squadra, ieri, ha lavorato divisa per reparti: la difesa alle 12, il centrocampo alle 14, l’attacco alle 16. Tutto per aumentare la concentrazione e migliorare gli automatismi, ma anche come punizione visto che nessuno ha potuto lasciare il centro sportivo prima delle 18. Alla sessione mattutina era presente il direttore sportivo, Walter Sabatini, che nei prossimi giorni dovrebbe tenere una conferenza stampa. È possibile che Dzeko giochi ancora contro l’Astra Giurgiu, quando sarà fatto un turnover più marcato dove potrebbe trovare posto anche Gerson. Da domenica contro l’Inter si ritornerà a un 4-3-3 con il «falso nueve».

Florenzi potrebbe essere alzato nel tridente d’attacco, per aumentare l’aiuto al centrocampo, e Bruno Peres giocare a destra, con Juan Jesus terzino sinistro. I cambi a centrocampo sono il minimo indispensabile e questa volta Paredes dovrebbe essere impiegato in tutte e due le partite. Lo stadio Olimpico, per la partita di giovedì contro l’Astra Giurgiu, rischia un minimo storico di presenti. Il momento nero della squadra e i prezzi dei biglietti (sono stati venduti dei mini abbonamenti europei che sarebbero stati convenienti per la Champions League ma non lo sono certo per l’Europa League) sono un deterrente formidabile. In vista della partita di domenica, invece, c’è da segnalare che gli ultrà interisti non saranno allo stadio Olimpico per «solidarietà» con quelli romanisti. La divisione delle curve voluta dal prefetto resta un cavallo di battaglia per i tifosi.

Condividi l'articolo:

5 commenti su “Spalletti corre ai ripari, Florenzi in avanti, Bruno Peres terzino destro e Juan Jesus terzino sinistro?”

  1. No, Jesus no, aquilotto bastardo, Jesus no: fa danni ovunque e comunque li ha fatti sempre fuori del palo sinistro lasciandosi scappare, davanti e dietro, chiunque gli fosse affidato, stesse rincorrendo, stesse affrontando. No, aquilotto boscaiolo, Jesus noooooooooooooo.
    Ma Seck cos’è: invisibile?
    Peres a dx e Seck a sx: il top del momento. A ciascuno il suo posto: perché no. Perché è normale? E facciamo ‘sta botta da matti, de’ normalità.
    Chiedo scusa, ma il Porto ha appena perso la partita con il Leicester.
    Giorgio.

    Rispondi
  2. Finalmente Peres torna a destra.
    Finalmente, giocoforza vista la squalifica, Paredes prenderà il posto di DDR e, stando all’articolo, giocherà anche contro l’Inter (approvo!!)
    L’avversaria di EL sulla carta è poca roba, ma di solito noi facciamo particolarmente schifo proprio in queste occasioni che alimentano la nostra innata supponenza.
    La speranza è che la disfatta di Torino abbia almeno funzionato da bagno d’umiltà per i nostri.

    Rispondi
    • ciao dero condivido quasi sempre le tue analisi (tranne a volte sul capitano haah ma sono punti di vista) e trovo molto intelligenti i tuoi commenti ,si vede che ne capisci di calcio ,detto questo si peres a destra e la cosa giusta da fare e spero che giochi paredese vorrei pure vedere seck ,se nn lo vediamo cl astra credo che nn lo vedremo mai .Un saluto dero!

      Rispondi
      • Sei troppo gentile.
        Concordo su Seck.
        Mi piacerebbe vedere Peres a dx e Seck a sx e con l’Astra in casa la cosa appare fattibile.
        Credo però che si tenterà di recuperare JJesus che, dopo le ultime pessime uscite, è ad un passo dall’essere bruciato dopo 2 mesi di permanenza a Roma.
        Mi aspetto quindi lui sulla sx, dove fa comunque meno danni che al centro.

Lascia un commento