Strootman “E’ stata la nostra migliore partita in campionato, in sfide così devi prendere almeno un punto”

ypbhe3h7py3vinf1jbqh

Kevin Strootman a Roma Tv dopo la sconfitta contro la Fiorentina per 1-0:

E’ una sconfitta immeritata?
“Abbiamo comandato il gioco, iniziando bene e creando due occasioni importanti. In un episodio c’era il rigore. Nel secondo tempo non abbiamo giocato così bene come nel primo, non abbiamo subito molte occasioni, solo quella del tiro di Milic ed il gol. Purtroppo non abbiamo portato a casa punti preziosi”.

Cosa è mancato alla squadra?
“Abbiamo perso troppi palloni, sbagliato passaggi facili. Abbiamo lavorato tanto in settimana perché dovevamo fare meglio. In una partita simile devi prendere almeno un punto se non tre, neanche loro hanno giocato così bene”.

Voi siete più stanchi fisicamente?
“No, non penso. Abbiamo perso tanti palloni, se il campo è troppo lungo è difficile recuperare. Dovevamo fare meglio nel primo e soprattutto nel secondo tempo. Non abbiamo preso nessun punto”.

Cosa manca per il salto di qualità riguardo le tue prestazioni?
“Devo migliorare tanto, nel secondo tempo ho perso 3-4 palloni facili. Così è difficile tornare in difesa e recuperare palla per tutta la squadra. Questa è stata la nostra migliore partita in campionato, ma dobbiamo lavorare bene e forte. Dobbiamo ascoltare il mister ed essere pronti per la prossima partita. Il campionato è ancora lungo, dobbiamo avere più fiducia per vincere le partite più semplici. Oggi la difesa ha fatto bene ma dobbiamo migliorare, me compreso”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento