Spalletti: “Dobbiamo ritrovare la semplicità nelle giocate, parlando solo di Totti dividete lo spogliatoio, dietro c’è tutta una squadra”

spalletti

“Nura, Mario Rui e Rudiger sono indisponibili. Vermaelen ha avuto un fastidio dopo Cagliari, successivamente è partito con il Belgio dove ha fatto degli allenamenti. Nella seconda è sceso in campo con degli antifdolorifici. Una volta rientrato ha avuto ancora più fastidio. Adesso se lo utilizziamo si ricomincia da capo. Rudiger nelle prossime settimane lavorerà con la Primavera, tra 15-20 giorni vedremo se potrà allenarsi in maniera soddisfacente”.

Sulla Fiorentina, la loro qualità rimane il possesso palla?
“Sono rimasti gli stessi, hanno una squadra forte ed un buon allenatore, giocano in una piazza difficile come Firenze. Soffrono in fase difensiva dato che tramite il possesso palla vogliono vincere le partite, ma è normale. Chi porta calciatori nell’area di rigore avversaria si scopre. Il Franchi crea un’atmosfera particolare ma abbiamo già visto che qualsiasi partita può diventare difficile. Ad esempio la Samodoria ieri ha rifatto una bella partita, dimostra le insidie del nostro campionato. È un campionato livellato, devi essere bravo a dimostrare. La Fiorentina è fra le candidate alla parte alta della classifica, noi dobbiamo ricercare equilibrio senza avere alti e bassi”.

perottiLa Roma a Plzen è stata poco efficace nell’ultimo passaggio. Si dovrà lavorare sulla tattica o sulla testa?
“A Plzen la squadra ha avuto la stessa difficoltà, non riesce a gestire e comandare la partita. Andiamo sotto la linea visto che non riusciamo a giocare la partita con le giuste componenti. Dobbiamo essere più precisi nella semplicità, non troviamo i passaggi facili che ci servono per avere quella copertura nelle fasi successive. Visto che sembrano passaggi facili allora i nostri giocatori li evitano,  ma la chiave è proprio quella. E’ quella rete di passaggi, che sembrano banali ma non danno riferimento agli avversari, che diventano fondamentali. È stata la chiave dell’anno scorso, adesso non lo stiamo facendo. Dobbiamo pensare principalmente adesso”.

Salah come sta vivendo questa vigilia contro la sua ex squadra? 
“Salah vive tutto allo stesso modo, ha sempre il sorriso sulle labbra. Quando gli parlo in fiorentino si gira subito, quindi sa tutto, è uno sveglissimo. È rimasto attaccato alla Fiorentina ma è contento di stare a Roma. E’ un calciatore che attacca di continuo la linea difensiva e, oltre a fare gol, è imprevedibile palla al piede. Non serve dargli troppe indicazioni altrimenti si rischia di limitarlo. È bravo ad andare dietro la linea difensiva. Iturbe invece ha più bisogno di indicazioni per sapere cosa fare. Salah ha più talento, va lasciato libero. Dovrebbe lottare su qualche pallone in più: quando ha un avversario alle costole riesce a liberarsi, quando lo ha addosso potrebbe contrastare meglio. Potrebbe fare qualche gol anticipando di testa gli avversari nonostante la statura. Ma è un giocatore sicuramente affidabile”.

Al suo arrivo disse che Roma era un ambiente ideale per lavorare, la pensa allo stesso modo?
“Sono rimasto della stessa idea sia sull’ambiente che sulla squadra. Mi deformerò a fine anno se dovrò. La squadra è forte credo nei calciatori. Continuerò a seminare perché secondo me, quando semini bene, da qualche parte qualcosa nasce. Su Iturbe ho detto che è rimandato, non l’ho ho buttato via. Questi calciatori secondo me vanno bene fino al termina della stagione, è la rosa che ho voluto e che mi soddisfa. Roma è un ambiente ideale per lavorare, certo poi bisognerebbe far maturare l’entusiasmo che ti supporta e ti sopporta sempre. I giocatori, messi in un ambiente ideale, riescono a dare quel qualcosa in più. Al contrario vivere sempre nel dubbio e nell’esasperazione diventa più difficile, serve più carattere. Alcuni lo sanno ma non riescono ad opporsi nella maniera corretta, bisogna indicargli la strada. Bisogna vincere ma anche lavorare nella maniera corretta indicando la strada. Bisogna lavorare per determinare il futuro”.

Ci sono stati alcuni errori individuali in fase difensiva come quello di Juan Jesus a Plzen. La squadra ha recepito il suo lavoro? Ha invitato Pallotta nel suo ristorante a Firenze?
“Abbiamo preso qualche gol ma abbiamo anche fatto bene. Abbiamo segnato ma non l’ho sentito dire da nessuno. La difesa è molto importante nell’economia del gioco di squadra, adesso non mi interessa come sono stati presi i gol, mi interessa la risposta dei giocatori, la loro risposta emotiva. E’ stato tirato Juan Jesus in ballo, ha subito un colpo ma è subito voluto tornate in campo, è stato disponibile anche se non era al meglio. L’errore dimostra che non è tranquillo, e non dipende dal lavoro della linea difensiva o della qualità del giocatore. Il momento difficile lo porta a commettere una banalità. La tensione porta e degli errori che non bisogna fare. Serve fiducia per picchettare il futuro. Che poi è il mio lavoro, oltre al risultato bisogna fare questo lavoro qua.Chi ha sbagliato può fare meglio, alcuni sono errori che non gli appartengono”.

juanjesusJuan Jesus può giocare come terzino sinistro?
“Può farlo con altre caratteristiche perché è veloce e ha piede. Non ha qualità nelle scelte ma ha piede e se deve lanciare la palla con precisione lo sa fare. Certo, se deve dribblare e mettere la palla filtrante è un altro discorso. Per quello ci sono Florenzi e Peres. Sul colpo di testa non deve dare vantaggio all’avversario perché è forte. La marcatura deve essere una sua qualità. Su Pallotta penso che se li sceglie da solo i ristoranti dove andare a mangiare”.

Nelle ultime tre partite ha riproposto i tre senza Dzeko, nella ripresa però ha sempre dovuto rimettere dentro il centravanti. Sta pensando ci chiudere questa fase con il tridente piccolo, gli avversari l’hanno capita?
“Sono divisioni alle quali io non penso, è un modo per dividere la squadra. La formazione dello scorso hanno ha dimostrato di dare dei vantaggi, dei profitti ed a Dzeko gli ho fatto giocare delle partite dove la squadra aveva bisogno di un giocatore più fisico, più possente. Dzeko da la fisicità che tutti ricercano e tutte le altre squadre ne hanno due, tre. Noi ne abbiamo uno soltanto. Si deve scegliere i momenti giusti, se l’ho tenuto fuori è per averlo fresco a Firenze. Poi è chiaro che Salah ed El Shaarawy hanno fatto bene, abbiamo la nostra rosa e devo infondere fiducia a tutti. Bisogna piantare fiducia perché sono convinto che qualcosa nascerà e su quello si può costruire il resto. Adesso dobbiamo solo trovare un equilibrio di sostanza, senza subire o crearci da soli questi alti e bassi dove non dimostriamo di essere una squadra forte. Attraverso la semplicità, attraverso una rete di passaggi semplici e continui, senza portare palla eccessivamente, facendo scelte facili senza inventarci niente dove però, allo step successivo, da lì riesci a creare la stessa possibilità, la superiorità fino alla linea difensiva dove devi andare oltre e fare delle scelte. Ed i nostri sono maestri, lo dicono i numeri”.

Sulla continuità della Roma, come mai non si è vista in queste ultime partite. Sull’alternanza tra Alisson e Szczesny.
“Penso di dover dare la stessa risposta, abbiamo fatto bene a lunghi tratti per metà del primo tempo contro la Sampdoria, malissimo nel resto, benissimo invece nella ripresa. A Plzen benissimo nel primo quarto d’ora, dopo un calo e non siamo stati continui. La chiave è fare il possesso palla semplice, senza fare la giocata. Bisogna fare il passaggio che nessuno reputa importante, che non da voto, ma che poi da la sufficienza a tutti gli altri calciatori. Per me i portieri sono due calciatori normali, in un calcio moderno li valuto come tutti gli altri. Tutti i calciatori vorrebbero sapere se sono titolari o no, anche i terzini. Sei titolare se fai meglio, altrimenti no. Poi ci sono dei momenti in cui puoi cambiare ma le intenzioni sono sempre quelle di tracciare una strada. Poi si traggono delle conclusioni. Io ragiono così, abbiamo avuto un momento difficile uscendo dalla Champions. E’ stato un passaggio a vuoto, c’è ancora lavoro da fare e che aspetta di essere fatto e che possiamo fare per lasciare una Roma migliore di come l’abbiamo trovata”.

asromavucsampdoriaseriearswu7chze6zlVedere Totti dal primo minuto è possibile? La rosa è più o meno competitiva rispetto allo scorso anno?
“Totti può anche giocare dal primo minuto, quando è entrato ha fatto bene. E’ un discorso in generale su Totti, non riguarda necessariamente Firenze. La rosa mi piace di più di quella dell’anno scorso, e fino a fine anno non mi deformo”.

Se ha cambiato idea sull’utilizzo di Totti, se ha preso delle contromisure visto che la squadra subisce troppo in alcuni frangenti della partita.
“Su Totti ho sempre la stessa idea, purtroppo Francesco viene usato in maniera sbagliata. E’ anche lui questo lo avverte involontariamente perché io non voglio togliere niente a Totti. Lo scorso anno, al mio arrivo, ho parlato a Totti nel mio ufficio e si è partiti per un decorso lungo tutto l’anno. Lui veniva da un infortunio, poi la squadra ha incominciato a far bene. A lei invece interessa solo una cosa, io voglio trovare altri riferimenti oltre a Totti. A voi interessa una sola cosa e si usa Francesco per spaccare la Roma. Si sa che quando si da potere totale ad una persona poi non va bene niente. Il direttore generale non va bene, l’allenatore non va bene, l’ambiente non va bene. Le macchine che si usano sono bordeaux anziché celesti, non va bene niente. Ci sarà una cosa che va bene? Hanno costruito uno spogliatoio nuovo, Pallotta ha costruito cose nuove, cose solide che rimarranno. Vogliamo scriverlo? Più che dire che Totti è un genio che si deve dire? Totti si deve gestire e mi deve dare una mano a far crescere altri calciatori importanti come lui. A voi interessa solo questo, Totti ha dato un contributo fondamentale lo scorso anno come lo sta dando ora. Lo scorso anno la Champions l’ha creata il resto della squadra, quando scrive che l’ha creata solo lui si capisce da che parte sta. Io posso, o devo, far vedere che vado in una direzione ed ho degli obblighi, ma il fine può essere totalmente diverso dagli obblighi che ho. Totti è straordinario, ma la Roma non vincerà niente se ha solo Francesco. Da quella Roma che ha vinto viene fuori che c’è sempre stato solo Francesco e non si è vinto niente. Lui da solo non basta, il discorso è facile. Non va mischiata la passione degli sportivi che è un altra cosa. Noi abbiamo il dovere di tirarli dentro a un corpo solo, dentro a un entusiasmo di partecipazione, deve essere evidente la nostra volontà, la nostra professionalità. La Roma deve anche essere altre cose, ne parlavo con Totti a colazione dato che dopo dovrà partecipare al funerale della zia. Abbiamo parlato del discorso fatto da Nainggolan l’altro giorno, è un modo corretto di prendere in evidenza ciò che succede nello spogliatoio. Non ho niente contro di lui, anzi da quest’anno ho cominciato a dire che, siccome voi tutti avete scritto che è la sua ultima stagione, per me sarà il campo a dire se sarà la sua ultima stagione o meno. Voi mi volete attribuire una responsabilità che non ho sul ritiro o meno di Totti, io vi posso dire che faccio l’allenatore della Roma. E se vi dicessi che se rimane Totti rimango anche io? E vado via se va via lui? Lei che mi dice? Scriverà che lo dico perché ce l’ho con lui? Totti è stato utilizzato nel finale e nessuno ha riconosciuto i meriti della squadra, si sono riconosciuti solo quando Totti ha fatto le sue giocate, ma rimangono le sue giocate, dove mette del suo. La sostanza del girone di ritorno, il record di punti del girone l’ha determinato la Roma, non un calciatore solo. E se lei mi chiede se ho cambiato idea, dico lo stesso. Se Totti gioca sarò l’allenatore della Roma, se non rimarrà non sarò l’allenatore della Roma“.

Condividi l'articolo:

187 commenti su “Spalletti: “Dobbiamo ritrovare la semplicità nelle giocate, parlando solo di Totti dividete lo spogliatoio, dietro c’è tutta una squadra””

  1. Le grandi società ragionano per difetto,agiscono mediante un pregiudizio negativo nelle scelte strategiche e di mercato da fare e in quelle fatte.

    La nostra invece opera con un pregiudizio d’ottimismo e l’operazione Juan Jesus è il perfetto simbolo di un intera condotta ormai quinquennale.Superficialità senza limiti,totale mancanza di acume e di giudizio.

    20 milioni di euro gli eventuali/obbligatori riscatti del brasiliano(che in 4 anni in Italia aveva ampiamente dimostrato i suoi evidenti limiti) e di Vermaelen,che ritengo essere un ottimo calciatore,ma di cui critico la scelta;perchè sei andato a prendere un 31enne dalla carriera costellata da numerosi infortuni.

    O anche l’acquisto assolutamente non necessario di Gerson,investendo 17 milioni su un ragazzino,quando dal dopo Benatia-Castan la Roma non fa altro che prendere reti su reti,sintomo evidente quasi in modo banale,del bisogno urgente di 1-2 leader difensivi da affiancare a Manolas.

    Senza sommare tutte queste operazioni COMPLETAMENTE INUTILI,si avevano totalmente le potenzialità economiche per andare a chiudere sia per “un Benatia” sia per “un Gilk”,facendo due nomi a caso…

    Inoltre questa ridicola,patetica priorità al fatto che la Roma debba imporre il proprio gioco,che la Roma prenda il campo sull’avversario,è di una stupidità cosi lapalissiana se non supportata da una solidità difensiva,nel campionato dove vince chi ha la miglior difesa da 100 anni a questa parte,che anche un bambino griderebbe vendetta e urlerebbe al reato di eccesso di incompetenza.

    è ora che Sabatini vada via e che si ridisegni tutto l’assetto dirigenziale del settore tecnico,perchè in 5 stagioni,mai sono riusciti a costruire una rosa completa e competitiva.Non parlo di vincere,perchè in ciò entrano anche altri fattori,ma in 5-6 anni devi costruire una rosa completa e competitiva.

    Ciò non è stato mai fatto=incompetenza=mandare tutti a casa.
    Pace e bene.

    Rispondi
  2. Tolti 4 max 5 giocatori il nulla…
    Prevedo una stagione stile via crucis
    Gennaio non è alle porte e cmq sia dubito mettano mano al portafogli

    Prossimo anno il coraggio di chiudere con De Rossi Totti Sabatini e fare un mercato dignitoso… non possiamo aspettare per questo lo stadio
    La pazienza del tifoso il credito verso questa società sono in riserva…

    Rispondi
  3. Non abbiamo giocato male, anzi. Ma nel calcio bisogna buttarla dentro e non prendere goal. E’ in questi fondamentali che al momento facciamo ridere, anche se stasera la difesa ha fatto bene

    Rispondi
  4. Se totti entra e si vince è merito di totti.

    Se totti entra e si perde è demerito di chi?

    Scesni 6 grande parata e nulla può sul goal in fuorigioco anche se la fiore si mangia un goal a un metro..

    Florenzi 4 inesistente in difesa, scarso in attacco

    Manolas 6,5 il solito gigante

    Fazio 6 sufficiente e lucido

    Peres 5 sulla sinistra non si può guardare

    Naingollan 5 neanche la sua solita grinta serve a nulla, perchè è sempre fuori contesto e troppo avanzato. Il suo ruolo sarebbe il mediano davanti la difesa al posto di de rossi, ma bisogna pagare il biglietto ai romani del cazzo.

    Strootman 7 un gigante, non si contano i palloni recuperati ed è l’unico a creare gioco a centrocampo in solitudine

    De Rossi 3 un manico di scopa che vaga per il campo lisciando ovunque la palla.

    Perotti. 5 in fase calante

    Dzeko, 6,5 da solo crea gioco con strootman pressa e recupera palloni e naturalmente spreca troppe energie essendo troppo lontano dalla porta.

    Salah, 5,5, fa il compitino ma niente di più. Molti errori nell’ultimo passaggio.

    Spalletti 3 una squadra messa in campo alla capa di cazzo. Si è piegato come si sono piegati tutti prima di lui. Farà la fine di garcia me senza manco arrivare a natale.

    Rispondi
  5. fuorigioco o meno la Roma é in una situazione preoccupante
    gioco, condizione fiisca e mentalità da far piangere
    il tunnel é lungo anzi é sempre tunnel da anni

    Rispondi
  6. commento in moderazione va be lo riscrivo ….oggi non voglio dare la colpe a nessuno e un momento no e la roma si fa trovare sempre puntuale agli appuntamenti importanti!!! Oggi se avessimo avuto continuità potevamo stare a pari punti col napoli e macinare risultati a go go per lo scudetto che se non ne approfitti non vincerai mai… grazie alla ma donna incoronata di avermi fatto romanista…

    Rispondi
  7. nel complesso siamo stati superiori (non di molto) alla fiorentina, potevamo vincerla ma gli episodi sono stati a favore della fiorentina. Il nostro limite più grande più che il centravanti continuo a credere sia la mancanza di un uomo di qualità in mezzo al campo, assenza che si accentua soprattutto se nainggolan continua a giocare così. Il belga a mio avviso il peggiore in campo assieme a salah.
    Lancio una provocazione ma fino ad un certo punto. Se girano ancora certe offerte per nainggolan io a gennaio lo cederei e con quei soldi mi prenderei un centrocampista tecnico e un buon rimpiazzo a centrocampo. Che non vengano strane idee di rinnovarlo a 5 milioni netti l’anno….

    szczesny 6,5 essenzialmente inoperoso, grande interveno su milic
    florenzi 6,5 buona partita in fase offensiva, non soffre particolarmente dietro
    manolas 6,5 torna sui suoi standard eccellenti
    fazio 6 nel complesso regge, 2 palle pericolose però perse quando si alza in impostazione
    peres 6 a disagio a sinistra
    de rossi 5,5 qualche imprecisione di troppo e si sente meno del solito davanti alla difesa
    strootman 6 il migliore a centrocampo
    nainggolan 5 meno dominante del solito nei contrasti, pessimo sul piano qualitativo
    salah 5 un’ombra
    dzeko 5,5 parte bene e i suoi movimenti danno fastidio alla difesa, sbaglia una buona occcasione e da lì si spegne lentamente
    perotti 5,5 più impreciso del solito
    el sharaawy 6 da più vivacità

    totti s.v. non è sempre domenica
    iturbe s.v. avrebbe bisogno di una terapia di recupero in provincia, i limiti nel pensiero (scelte, movimenti…) però sembrano irrecuperabili.

    Rispondi
      • a mio avviso ha fatto meglio di nainggolan e salah, se vuoi abbassa mezzo voto a tutti e 3. Io non gli ho dato l’insufficienza piena per il lavoro fatto soprattutto nel primo tempo dove è stato una spina nel fianco della difesa viola.

  8. FURTO ARBITRALE !!!! Se RiZZOLI progetta LE CAse come arbitra ,poveri quelli che ci abitano.

    Gol della fiorentina in NETTO fuorigioco. Il rigore per noi ,nel primo tempo,era NETTISSIMO : pure bocelli lo avrebbe visto.

    Totti lo devi mettere o al primo tempo e poi,se occorre,lo cambi nel secondo tempo oppure lo fai giocare all’inizio del secondo tempo fino alla fine.
    Quei pochi minuti che ha giocato, la Roma ha trovato le geometrie che le mancano.

    Dzeko .Buono per il basket ( come ho scritto commentando il primo tempo)

    Rispondi
  9. ma di che ci lamentiamo? dell’arbitro? giochiamo a due all’ora, se abbiamo tre occasioni ne sbagliamo quattro… oggi Astori sembrava Bechembauer e posto che è un difensore normale significa che i nostri sono delle pippe ignobili…. gioco lento prevedibile e schifosamente orribile, lancioni lunghi per Salah o Dzeko o Perotti e poi prega Dio col passaggetto indietro. Facciamo pietà… Mentalmente siamo a terra e questo è non preoccupante di più, questi hanno quasi paura di far gol e di prenderlo….
    Iturbe potrebbe fare il posteggiatore abusivo di zattere nel Tevere, pensate che quella messa in campo era la squadra titolare e abbiamo fatto mezzo tiro in porta in 45 minuti contro la peggior Fiorentina degli ultimi 20 anni… io fossi un giocatore della Roma andrei sotterararmi sotto la Piramide Cestia….

    Rispondi
    • si hai ragione ma sta gara nn era malissimo ovvio che si puo aspettare di piu ma dzeko scusa ma fa cagare 1000 volte meglio borriello quelle occasioni la porta la sfonda

      Rispondi
    • che c’era il rigore per noi e che il loro gol fosse in fuorigioco, è giusto dirlo.
      Che poi la Roma non corra e non giochi bene,lo diciamo ogni giorno,lo sappiamo tutti.
      Non è una novità.

      Rispondi
  10. Sabatini è riuscito a fare un’operazione da 65 milioni tra ingaggio e cartellino per portarci Dzeko

    se poi ci aggiungiamo quelli di Iturbe arriviamo sopra ai 100

    #mr.plusvalenza

    io dico solo che Antei, Pellegrini, Verre, Politano, Mazzitelli, Barba, Ricci potevano darci una mano… non sono fenomeni, ma avrebbero aiutato a creare un ambiente sano a trigoria

    invece siamo farciti di puttanelle viziate, che con la maglia della Roma si pulirebbero il culo, se non avessero la carta igienica

    Rispondi
    • invece Sabatini i nostri giovani li svende…

      è esterofilo…

      meglio Nego, Boldor, Balasa, Berisha, Machin, Njiki, Radonjic, Golubovic, Bumba…

      Rispondi
  11. I TIFOSI NN HANNO MAI SOSTENUTO QUALCUNO COSI TANTO COME FATTO PER DZEKOOOO DZEKOOOO SII IL GRANDE BOMBERRR 2 OCCASIONI DAVANTI AL PORTIERE E 0 FALLI NN HA FATTO UN CAZZO E POI SI SA SE NN LO FAII LO PRENDI MA VAFFANCULO DZEKO UNO CHE DICE IN INTERVISTA ” Beh se fossi fortissimo nn sarei stato comprato 15 milioni ecco ! LO sa pure lui che e na pippa e nn ha manco un po di autostima/

    Rispondi
  12. che partita di merda.. senza dubbio la squadra non è in forma ma si doveva vincere, sfiga sul palo di nainggolan e arbitraggio sfavorevole: rigore netto su dzeko e fuorigioco sul gol viola, entrambi molto chiari

    Rispondi
    • Spalletti e l’unico che non ha colpe! dzeko che fa ste cazzate e la squadra non crea piu di tanto e quel poco di gioco che fa non conclude ! sabatini lo voglio via a calci in culo!

      Rispondi
  13. Anche oggi Dzeko/Paracarro/Ridolini determinante.
    Come con il Porto.
    Due goal mangiati, da solo, sullo 0-0, in una partita equilibrata e mediocre contano….
    Non se ne può più……

    Rispondi
  14. Mah che dire? Ne usciremo mai?
    Io mi sono rotto e vado a dormire. ..nn me la sento più di assistere a sto scempio, c’ho già i cazzi miei a cui pensare e ce se mette pure la Roma. Daje France’ entra e pensace tu.Buonanotte

    Rispondi
  15. Anche in qst secondo tempo nn riusciamo ad uscire dalla mediocrità e abbiamo anche rischiato di andare sotto. …una squadra depressa guidata da un mister depresso, per nn parlare dei tifosi. …solo Pallotta è contento

    Rispondi
  16. appena iniziata la partita mi son detto “però, bella la nuova maglia”, dopo 5 minuti ha cominciato a girarmi la testa… l’avranno fatta apposta per ipnotizzare glia vversari

    Rispondi
  17. Quanto sogno il giorno in cui il nostro centravanti fa goal alla prima occasione che gli capita! Lo ricordero’ questo giorno prima che muoio?

    Rispondi
  18. Dzeko sta confermando che lo sport ideale per lui sarebbe il basket , stando sotto il canestro.

    Per il resto, Lucio Dalla direbbe : ” poca vita,sempre quella”

    Rispondi
  19. comunque miralem ha dimostrato ancora una volta che nelle partite importanti sparisce.. ce lo siamo sempre detto e anche oggi ha giocato di merda.. il suo amico dzeko è riuscito a giocare ancora peggio di lui, anche se il rigore su di lui era netto

    Rispondi
  20. due squadre scarse
    zero emozioni
    due buoni cross di florenzi per dzeko e poi solo pena
    da peres a perotti passando per tutto il centrocampo.
    ma porco juventino

    Rispondi
      • speriamo
        anche se a volte dimentico che siamo gli orange
        ma come fa la nike a creare magliette cosi orrende?
        sembra di vedere i viola contro i pompieri

  21. Roma discreta, con miglioramenti in termini di squadra.
    Si è vista un pò più di personalità.
    E si è visto Dzeko in versione ridolini….
    Almeno nel primo tempo.
    Confidiamo nel secondo…..

    Rispondi
  22. I cross di Florenzi peggiorano settimana dopo settimana.
    Ormai sta Roma non mi entusiasma proprio più.
    Mi prende sempre il sonno 😴😴😴😴😴😴

    Rispondi
  23. Stasera è la SERA! Non possiamo sbagliare per rilanciarci in campionato e ritrovare entusiasmo per questo primo posto ( anche se non solitario)
    Nonostante tutto io ci credo e ci spero! DEVE ESSERE LA SVOLTA È DOBBIMO FARCI TROVARE PRONTI!

    DAJE ROMA!
    VOGLIAMO UNA RISPOSTA STASERA!
    Buona partita a tutti regà!

    Rispondi
  24. Se sabatini fosse stato ds dell’inter avrebbe venduto a 60 milioni icardi al napoli ed oggi avrebbe perso. Capite l’importqnza della giusta dirigenza?
    P.s occhio all’inter che ha un allenatore di merda ma una buona squadra

    Rispondi
  25. Vincere sarebbe importante, ma ancor di più rivedere il gioco.
    Ci manca quello, e determinazione.
    E un portiere che ci dia sicurezza.

    Rispondi
  26. juventini ciucciapiselli!!!
    stranezze delle stranezze..
    rischiamo di essere primi in caso di vittoria
    speriamo di farlo meritatamente

    i tempi dei sogni del pre partita sono solo un ricordo
    mi manca l’emozione del campionato

    Rispondi
    • Ciao Oblo. …in qst ultimi tempi fatico molto ad essere ottimista comunque speriamo almeno di vedere una bella partita e un po’ di luce in fondo al tunnel

      Rispondi
      • Ciao uomo,

        Credo che sia per tutti cosi…..
        Ma stasera dovremmo farcela.. il debole centrocampo della fiorentina è ideale per il nostro gioco

  27. Borriello buttato nel cesso e che continua a dimostrarci che è un giocatore vero.. I soldi del riscatto di digne spesi fra Gerson, Mario rui e jesus.. Sadiq buttato nel cesso.. Nessuno a sostituire pjanic.. Due portieri a litigarsi il posto.. Questo è dilettantismo, potete dire quello che vi pare, non ci sono dubbi..

    Rispondi
  28. ecovian 18 settembre 2016 il 11:46
    DeRo, il Napoli a centrocampo ha Allan, Zielinski, Hamsik, Jorginho, El Kadduri, Rog, e Diawara… di questi Allan, Hamsik e Jorginho in forma strepitosa e giocano con un centrocampo a tre…. noi abbiamo De rossi in pensione, Strootman fermo da due anni e Naingollum con la lingua di fuori, Paredes che sembra in vacanza…. Vedi da solo che il paragone è inappropriato.

    Non so Eco, sicuramente il Napoli ha allestito un ottimo reparto di centrocampo con tanto di panca lunga, però resta il fatto che non c’è niente di strano se un 18enne appena preso e con zero esperienza nel nostro campionato viene impiegato con parsimonia.
    Quanto a Paredes, probabilmente qui sono tra i pochi a pensarlo, ma secondo me a Plsen è stato uno dei pochi che si è salvato e, sinceramente, visto che si parla di un fastidio al tendine di DDR, spero che giochi titolare stasera insieme a Radja ed ad un riposato Kevin.
    Voglio vedere il giovane argentino con il centrocampo titolare e con Salah e Dzeko come riferimenti offensivi. Sono sicuro che avrà più occasioni per mettere a frutto la sua capacità di verticalizzare .

    Rispondi
  29. Pjanic ha fruttato 30mln, la mancanta qualificazione in CL ha fatto perdere 30mln = genialata

    Il Napoli ha perso Higuan, e voleva sostituirlo con Icardi. Non riuscendoci ha preso Milik nonostante in rosa aveva un certo Gabbiadini.
    La Roma ha perso uno che ha fatto 11 reti 11 assist e l’hanno sostituto con……heuuuuuuuuuuuuuu?

    lorysan
    Visto che mi sono rotto il cazzo di questa situazione, che SI METTANO A LAVORARE, perche non è la mancanza di pjanic che ti fa traballare in questo modo… Il napoli ha perso uno che ha fatto quasi 40 goal in campionato e sembra non averne risentito…

    Rispondi
  30. pallotta da la colpa ai giornalisti
    spalletti all’ambiente e agli amanti di totti
    sabatini alla sfiga e al brexit
    baldissoni al mancato sostegno della curva
    zecca all’ISIS…..
    ma porca puttana troia di un laziale napoletano zozzone
    ma non c’é nessuno che pronunci quel cazzo di mea culpa?

    Rispondi
  31. …continuo ancora a dire che accoppiata Pallotta Sabatini!… Uno zero calcio l’altro ds supervalutato… J.J ultima sprecata di soldi x una pippa (10 milioni)….altri invece prendono Milik…..Roma senza testa pensante…

    Rispondi
  32. Veder segnare in queste giornate i vari Politano, Falque, Borriello mi fa pensare sulle capacità di giudizio della società.
    Oggi Castan ha giocato 90′.
    Sono felice anche se non so come si sia comportato.
    Anche qui però le parole di Petrachi lasciano qualche dubbio: il DS del Toro ha infatti affermato che ha l’accordo per prenderlo a titolo definitivo?????
    Vediamo se riusciamo a fare quest’altro capolavoro!

    Rispondi
  33. E infine pure tu Lorysan ti sei dovuto arrendere all’evidenza e ammettere che la squadra fa schifo….solo che per te è colpa di tutti (giocatori,allenatore,tifosi, ambiente,DS) tranne di chi sta al vertice alto della piramide e cioè Pallotta ….me sa che ancora nn c’hai capito un cazzo

    Rispondi
  34. io non so cosa dirvi onestamente.
    come al solito si osanna troppo la squadra, ed al contempo dopo 15 minuti giocati male tutte diventano pippe.
    si osanna sabatini e lo si demonizza.
    la roma ha una buona squadra, col buono però non ci fai nulla di concreto.
    per vincere bisogna essere ottimi. chi pensava che mettere 18 carte per gerson avrebbe voluto dire aver trovato un campione si sbagliava… gerson è un ragazzotto con poca esperienza e tantissimo da imparare. non è colpa sua, è di chi pensava di sostituirci pjanic col suo acquisto.
    cambiare continuamente giocatori non li fa amalgamare, noi non siamo una squadra e questo lo si evince anche dai comportamenti in campo.. e di questo accuso al 100% sabatini, è lui che compra e vende 30 giocatori in una sessione.
    assemblare una rosa a 7 giorni dall’esordio in champions è da coglioni e noi sono 6 anni che lo facciamo, non sembrano capire che ci penalizza.
    dare via ljaic e spendere 13 per el sharawi (che è un buon giocatore) è una cazzata perché spendi 13 milioni per un giocatore uguale a ljaic a livello di rendimento. magari con quei 13 milioni in più si comprava un centrale più forte.
    e poi perché prendere sempre giocatori che si sa che sono mezzi rotti? vermalen non giocava mai perché è sempre rotto..e noi cosa facciamo ? prendiamo vermalen ovviamente.
    ultimo capitolo giovani.
    abbiamo mandato via negli anni tanti talenti che stanno dimostrando di poter giocare in serie A… non sono campioni ma potevano essere buone riserve, con la differenza che non occupavano slot da extracomunitari e che probabilmente avrebbero tenuto alla maglia più di qualche stronzetto sudamericano che abbiamo preso.
    teniamoci i nostri pellegrini, politano, verre…

    Rispondi
    • Al vertice di questa piramide di fallimenti grossolani c’e Pallotta, quindi presidente di merda=società-squadra di merda!!!
      Mettiamoci tutti contro a sto cazzone americano, se vuole continuare su questa strada dobbiamo farlo andare via con le cattive!!!

      Rispondi
  35. Visto che l’esser troppo buoni a volte non convince, cerchiamo di esserlo un po di meno:

    LA ROMA NON è MAI UNA SQUADRA NORMALE, non ci sono mai cose normali, come la perenne mancanza di giocatori in determinati ruoli ( quest’anno scaturiti anche dall’infortunio di vari giocatori ), guardate i terzini, il ricambio di un attaccante, i ricambi all’altezza dei centrali difensivi e cosi via.

    MA COME GIOCA QUESTA ROMA?

    Con l’attaccante o no? con il regista o no? con il 3/4artista o no?

    Non c’è mai un identità di squadra, non c’è mai un gioco preciso…

    Ma spalletti lo vuole l’attaccante? vuole giocare con dzeko? totti o perotti la davanti?

    NON CAPISCO!!

    Le altre squadre hanno almeno un cambio vero dell’attaccante, noi li diamo via, come sanabria, ponce e sadiq, per rimanere con un 3/4 artista totti e perotti.

    NON C’è MAI UN PO DI NORMALITA A ROMA…

    Sabatini non lo mai dininizzato come fanno altri, so solo che abbiamo speso quasi il doppio del napoli in questi anni e non abbiamo fatto nulla in piu di loro, anzi, loro hanno vinto pure qualcosina.

    Tanti acquisti sbagliati, troppi soldi sprecati ( lodai l’acquisto di iturbe, ma li serviva un giocatore alla perotti, non un altro contropiedista ), ma anche grandi acquisti.

    troppi casini come quello di Destro fino a quello di borriello, doumbia ( pagato 16cucuzze ), dzeko ( che per quanto mi piaccia, non era ne l’attaccante ideale per garcia, ne quello per spalletti vedndo come giocavano ), fino ai 16mln per gerson ( insubbio il suo talento ) che potevano esser usati diversamente… arrivando all’estremo dei 10mln per juan jesus ( preso come panchinaro )…

    Se vai a contare i soldi spesi per giocatori non adatti al gioco dell’allenatore, pippe e roba varia, ti facevi gli acquisti della juve, non di quest’anno, ma degli anni scorsi con vidal, tevez e company.

    SU SPALLETTI rimprovero la confusione che ha portato, puntando una volta su plamieri terzino sx, ma una volta che ha fatto le tragedie, ci ha provato con juan jesus, ma anche la non è andata meglio, facendoci rimettere la roma e i suoi risultati; Poi Contro il porto invede di fare una squadra rimessa, piu di catenaccio ha deciso di attaccarli… mai scelta fu errata… poi de rossi centrale di difesa urla ancora vendetta. Non si capisce se vuole giocare con il regista o con un mediano di rottura come de rossi ( che ruttura ha poco, visto che viene saltato puntualmente come un birillo ), come l’attaccante centrale che non sa piu che pesci prendere in quanto non gli arriva un pallone giocabile se non dai piedi di totti…

    CONFUSIONE SIA SUL PIANO TECNICO CHE MENTALE…

    Sulla dirigenza che posso dire? era un mercsto difficile, si doveva rientrare di circa 30-40mln, siamo stati la miglior squadra italiana avendo un utile di quasi 60mln di euro ( se contiano ingaggi risparmiati e cartellini ) ma di soldi, da gennaio ad oggi, ne sono stati spesi tanti:

    gerson 16mln
    salah 15mln
    el sharawi 13mln
    dzeko 11mln
    perotti 9mln
    rudiger 9mln
    allison 8mln
    ecc.
    ecc.

    Poi possiamo contestare il fatto che abbiamo venduto pjanic, andato via per la clausola rescissoria pe runa cifra totale di 32mln di euro.

    MA IO NON MI SENTO DI PUNTARE IL DITO VERSO LA SOCIETA PIU ALTA, perche di soldi si sono spesi e se rudiger e mario rui non si rompono i crociati, oggi jesus magari lo vedevamo una volta, palmieri manco una, e non cera bisogno di tante altre situazione che oggi ci sono…

    Detto cio cmq la situazione cosi NON PUO ANDARE:” se totti smette il prossimo anno, io mene vado”, e come bisogna rispondere? vai spalle, vai, perche gia parli di dimissioni ad inizio anno e gia sei mezzo schizzofrenico in questo modo, fai prima ad andartene ora…

    Visto che mi sono rotto il cazzo di questa situazione, che SI METTANO A LAVORARE, perche non è la mancanza di pjanic che ti fa traballare in questo modo… Il napoli ha perso uno che ha fatto quasi 40 goal in campionato e sembra non averne risentito…

    Noi stiamo qui a piangere come mammolette per l’addio di pjanic…

    SCUSE, SCUSE, SCUSE!!!

    GIOCATORI VIZIATI E UN ALLENATORE CHE SEMBRA QUASI SCONFITTO CHE NON RIESCE A TROVARE UNA CURA A QUESTA SQUADRA…

    PS:… … …

    Rispondi
  36. C’è una cosa della quale da anni non sono mai riuscito a darmi una spiegazione logica ed esauriente:

    ex giocatori dell’ innominabile oltre tevere che ad ogni piè sospinto non fanno che esaltare e rimpiangere gli anni trascorsi in maglia merda-celeste……fedeltà assoluta per una società che magari non gli pagava lo stipendio a fine mese….baci…abbracci…nostalgia di un ambiente che, a sentir loro, neanche la presenza di un coglione come presidente riesce a sminuire………….

    ex giocatori della nostra ROMA, intervistati dai media, non riescono a fare a meno di smerdare l’ ambiente di Trigoria , nonostante lautissimi e forse immeritati stipendi pagati regolarmente ad ogni scadenza…gente che dice e promette di esultare come un pazzo a fronte di eventuale gol alla sua ex squadra….e molto altro….

    SPIEGAZIONE ???

    Abbracci giallorossi.

    Rispondi
  37. Francesco10 18 settembre 2016 il 10:48

    “Forse è l’anno buono che il fumante se ne và… Non ha più scuse ne alibi! Spero nel ritorno di Baldini coadiuvato da Gandini, secondo me qualcosa di migliore ne verrebbe fuori!”
    ———————————————————————————————————————

    A noi più che Gandini servirebbe Gandalf, il mago della panchina.

    Dopo un mese di campionato e dopo la solita figuraccia europea abbiamo già visto tutti i limiti di questa Roma
    Mancanza di personalità, 20 minuti di buon gioco e 70 di caos, fase difensiva scadente (ma questo è normale i difensori non si conoscono, cambiano ogni anno)

    L’attacco manca sempre di concretezza, quanti gol abbiamo fatto su azione? Troppo pochi

    Se le cose non cambiano, il massimo a cui possiamo puntare è il terzo posto

    Rispondi
  38. Che noia certi discorsi.
    Spalletti che accusa i giornalisti di spaccare lo spogliatoio. Poveri fanciulli.
    Lo spogliatoio si spacca quando arrivano le critiche. E le critiche arrivano quando si gioca male e non si vince nulla.

    Se a 40 anni si gioca ancora con Totti è perché la nostra rosa fa cagare e questa società non è stata in grando in 6 anni di costruire una rosa.
    Sabatini ha fallito, e la società pure.

    Rispondi
    • sabatini in caso, perche di soldi se ne sono spesi, di plusvalenze o no, i soldi si sono spesi… male mi potresti dire e sarei d’accordo con te.

      Rispondi
  39. Ci si arrabbia per acquisti fatti un anno fa.
    Cosa dire dei soldi buttati quest’anno?
    Una montagna di euro che di fatto ha compromesso le prossime due finestre di mercato.

    Rispondi
  40. Un’altra cosa grave di questa campagna acquisti estiva da poco conclusa è stata la totale mancanza di volontà di cercare una alternativa a Dzeko. Mi sarebbe piaciuto che la Roma avesse provato a prendere un Gabbiadini oppure anche un Simone Zaza…e invece nulla. Dzeko c’è e quello se tenemo. 9 milioni di euro lordi a stagione. Quando ci penso mi sembra assurdo eppure è così. Persino Destro è nettamente migliore di questo paracarro. Lento, macchinoso, sempre anticipato dal difensore avversario. Che gran colpo che è stato… Si…ma per il City…che si è liberato del suo pesantissimo ingaggio.

    Rispondi
    • Zaza venduto per 25 milioni è lo zimbello dei tifosi del West Ham, Gabbiadini col caxxo che De Laurentis lo vendeva alla Roma…. Magari si poteva provare con Immobile anche se a me non fa impazzire…

      Rispondi
  41. Buongiorno a tutti.
    Dico la mia su alcuni commenti letti sotto ed in altri articoli.

    SU GERSON
    La vicenda di Gerson serve per capire cosa si intende quando si parla di problemi ambientali a Roma.
    Il Napoli compra il 19enne Diawara X 15 mln, dopo una stagione convincente da titolare in serie A e, ad oggi, non lo ha ancora fatto giocare neanche un minuto.
    La cosa appare normale, nessuno si stupisce o si lamenta.
    La Roma compra il coetaneo Gerson per più o meno la stessa cifra.
    È un grande talento ma al primo impatto col calcio europeo e, se si considerano anche le assenze per la nazionale minore, da poco frequentante Spalletti e le problematiche tattiche della serie A.
    Però prima ci si lamenta perché non gioca, poi alla prima mezza apparizione lo si critica e si monta un caso.
    Il tutto quando siamo ancora a metà settembre.

    TOTTI
    Il Capitano è ancora un fattore quando entra nei finali di partite da recuperare all’olimpico.
    Lì si somma la carica che dà all’ambiente ed ai tifosi depressi alla sua capacità unica di fornire ai compagni, rubando tempi di gioco agli avvesari, palle coi giri contati in profondità. A ciò si aggiunge la sua permanente pericolosità “balistica”.
    Ogni diverso utilizzo di Totti è improprio. È bastato vedere cosa ha fatto, o meglio non ha fatto, in EL di fronte ad una palla datagli solo un paio di metri in profondità da Florenzi per avere contezza di cosa oggi non è proprio più nelle corde del Capitano.
    Un giocatore sublime nel tocco di palla e nella visione di gioco, ma completamente fermo sulle gambe e da sempre inesistente in fase di non possesso può solo ed al massimo essere un’arma tattica, mai un’opzione come titolare.
    Totti pare averlo capito da tempo e lui stesso ormai preferisce giocare in situazioni in cui può ancora fare la differenza e nelle quali non emergono con troppa evidenza i suoi enormi limiti dinamici.
    Purtroppo l’ambiente di papponi che da sempre gravita e magna intorno al Capitano questa cosa non la capirà mai sicché, finché Totti giocherà, costituirà una spina nel fianco per ogni allenatore che dovesse guidare la squadra.

    DZEKO
    I molti gol divorati l’anno scorso da Dzeko hanno lasciato segni indelebili nella stima di molti tifosi che hanno assistito a quelle brutture calcistiche, sopratutto in alcuni, come amici che scrivono in questo forum, che quegli errori li hanno visti dal vivo, magari in partite come quella con l’Inter a San Siro che avrebbero potuto dare un senso diverso alla stagione.
    Dzeko quest’anno si sta tuttavia dimostrando un fattore ed è quasi sempre tra i più positivi in squadra, ma la lettera scarlatta continua a restargli cucita addosso, per cui i suoi errori ad oggi vengono enfatizzati il doppio/triplo degli altri e le sue prestazioni spesso vengono sminuite.
    Sono sempre stato un fan di Milik e lo avrei voluto a Roma. Però evidenzio che all’europeo il polacco ha sbagliato gol simili a quelli di Dzeko e che a Roma avrebbe seriamente rischiato di far la fine di Edin l’anno scorso.
    Peraltro, vedendo il rendimento, prima di Saponara e Maccarone, poi di Higuain ed ora di Milik sorge il legittimo sospetto che nella loro efficacia offensiva un ruolo determinante lo abbia avuto il gioco di Sarri.

    Rispondi
    • DeRo, il Napoli a centrocampo ha Allan, Zielinski, Hamsik, Jorginho, El Kadduri, Rog, e Diawara… di questi Allan, Hamsik e Jorginho in forma strepitosa e giocano con un centrocampo a tre…. noi abbiamo De rossi in pensione, Strootman fermo da due anni e Naingollum con la lingua di fuori, Paredes che sembra in vacanza…. Vedi da solo che il paragone è inappropriato.
      Totti sta diventando un alibi… a me è sembrato che i giocatori in campo in Cecoslovacchia giocassero solo per farci un dispiacere, con l’idea che “tanto poi entra Totti e la vinciamo” Ecco…. appunto….
      Dzeko contro la Sampdoria fa un gol difficile un destro sinistro in corsa che richiede tecnica, ma poi si è mangiato due gol sparando addosso al portiere…. i numeri sembrano dire che sta facendo meglio dell’anno scorso, ma non basta…. Si mangia ancora troppi gol “facili”…

      Rispondi
  42. Quello che mi rode il culo è andare a Verona e vedere Romulo 29 anni che corre come un dannato in campo, ruba palloni, lancia il contropiede e si incazza come una biscia con i più giovani se sbagliano movimenti o passaggi…. Alla fine della partita migliore in campo più km percorsi, migliore nella precisione dei passaggi…. Il mattino lo ha definito una vera e propria “ruspa”. Di stipendio prende quanto Paredes, uno che sembra pesargli il culo nel fare 100 metri di corsa per paura di spettinarsi….
    Ea proposito di giovani, ieri 30 minuti in campo per Daniele Verde (l’Insigne de noantri) lanciato da Garcia in prima squadra qualche tempo fa. Gioca fuori ruolo e non la vede mai….

    Rispondi
  43. down under 18 settembre 2016 il 10:40

    Dzeko ha un rendimento proporzionale a quello che è stato il suo costo (15 ml).
    Piuttosto pesano i 9 ml lordi che la Roma gli paga di stipendio.
    A conti fatti un anno fa sarebbe stato meglio investire un po’ di più nel cartellino prendendo un giovane (Milik, Lacazette) e pagandolo di meno.
    Questo è il rischio quando prendi giocatori non più giovani.
    Se fanno flop o rendono meno delle attese non li rivendi e loro si prendono lo stipendio fino all’ultima mensilità come il buon Borriello.

    QUESTO E’ PARLARE… FINALMENTE QUALCUNO CI E’ ARRIVATO! Sai quanto mi piacerebbe vedere in attacco un Sanabria qualsiasi piuttosto che quel cadavere del bosniaco??? Stesso discorso per Ponce… Sarò matto forse, ma secondo me nonci andremmo a perdere!

    Rispondi
    • Sanabria è in infermeria con prolemi gravi di pubalgia….
      poi vi ricordo che lo stesso anno prendemmo pure Salah che ci costò un fottio di soldi. Lo sbaglio grossolano fu il mercato invernale della stagione precedente con il duo delle meraviglie Doumbià – Ibarbo, senza quelle caxxate probabilmente il mercato successivo sarebbe stato molto migliore…

      Rispondi
  44. Apollo,quale milioncino.
    Non rinnovando il contratto del bosniaco,la Roma ha pensato bene di incassare i 32 mln della clausola.
    A casa mia sono 32 mln+4 netti a stagione.
    Poi voleva prendere Wilshere in prestito secco stile Empoli.
    Ha scelto di rimanere in Inghilterra,ma la società merita questo. Il rifiuto.

    Rispondi
  45. E’ la struttura che non va, la squadra che hanno messo su, la filosofia, la programmazione…
    basterebbe cambiare i dirigenti per cambiare la Roma
    il povero JJesus che colpe ha se Sabatini lo ha cercato per due anni?
    e Dzeko? il panchinaro di lusso al city
    vermaelen sempre infortunato….
    basterebbe seguire la logica, cosa che i dirigenti fanno solo per le plusvalenze e il bilancio

    Rispondi
    • Forse è l’anno buono che il fumante se ne và… Non ha più scuse ne alibi! Spero nel ritorno di Baldini coadiuvato da Gandini, secondo me qualcosa di migliore ne verrebbe fuori!

      Rispondi
    • io temo che possa arrivare un DS anche peggio…. mi ricordo che molti elogiavano Sogliano per il mercato del Verona, l’anno dopo non investì manco un euro dalla cessione di Iturbe riempendolo di semisconosciuti tirati fuori chissà dove (tipo Campanharo mai visto giocare, Obbadì, Salifù, Valoti) e vecchie glorie come Marquez ex Barcellona e Salviola (un disastro). Il Verona si salvò per miracolo, ma l’anno dopo retrocesse…. Sogliano andò al Carpi e retrocesse pure quella squadra, ora è al Bari….

      Rispondi
  46. CommandoUltraCurvaSud 18 settembre 2016 il 10:23

    Dzeko e’ un buon giocatore .
    Che sta gestendo una fase calante della carriera .
    Ha un buon rendimento con squadre piccole, mediocre con squadre importanti o innpartite decisive ( tranne un’eccezione )
    Sicuramente anche lui subisce l’ambiente.
    Ma non ha carattere.
    Cammina spesso in campo molte volte a capo chino guardando il prato
    Arriva sulle palle sempre un attimo dopo il difensore.
    Ha buoni fondamentali ma il tiro in tribuna anche …
    È’ lento nei movimenti e soprattutto nei processi mentali.
    Buon giocatore in declino.
    destro ne vale 2
    Pavoletti 3
    Icardi 5

    Bravissimo!!! Ma vuoi mettere??? Dzeko oh… Attaccante del Manchester City… Gioca in Premier… Milik??? Caxxo ce famo de la pippa… Pavoletti chi???? Ecco a voi il tifoso medio romanista! Conta il nome, non il potenziale o vedere cosa può dare in campo!

    Rispondi
  47. Boniek se ne intende di punte, meno di portieri visto che elogiò l’acquisto di Skorupski ma che dati alla mano mi sembra più una calamità che un portiere….
    Poi che tutti fossimo contenti dell’acquisto di Iturbe è solo una fantasia partoriata male da qualche mente obnubilata dall’alcool. Mi sono sempre espresso contrario al suo acquisto mentre avrei voluto vedere Jorginho come vice Pjanic. Il problema non è il “senno del poi” ma il fatto che se vedi giocare spesso un giocatore e magari dal vivo (e non 20 secondi su youtube) un’idea te la fai….

    Rispondi
      • La verità strana è che segna più Immobile di Dzeko, cioè uno che appena messo piede fuori dall’Italia non la strusciava manco per sbaglio…. ma vedi te….

      • Lo stavo pensando, ma non lo dire xfavore! Potrebbero darti del laziale… Altro comportamento del tifoso medio romanista!

      • Dzeko ha un rendimento proporzionale a quello che è stato il suo costo (15 ml).
        Piuttosto pesano i 9 ml lordi che la Roma gli paga di stipendio.
        A conti fatti un anno fa sarebbe stato meglio investire un po’ di più nel cartellino prendendo un giovane (Milik, Lacazette) e pagandolo di meno.
        Questo è il rischio quando prendi giocatori non più giovani.
        Se fanno flop o rendono meno delle attese non li rivendi e loro si prendono lo stipendio fino all’ultima mensilità come il buon Borriello.

      • il prolema è che lo stesso anno hai preso Salah per rimediare alla sola Iturbe, se avessimo beccato quell’acquisto in gennaio lasciando Doumbià a farsi i cazzi sua in Russia e puntando su Salah e Destro, magari ora avremmo un’altra punta centrale, le famose sliding doors….

    • A me Iturbe piaceva molto.
      Unico giocatore della Roma a fare goal allo Juventus Stadium su azione in 5 anni di sconfitte
      Poi il declino
      È’ in confusione.
      Ma ha carattere !
      Quello che non ha Dzeko.
      E molti altri, purtroppo

      Rispondi
      • Purtroppo a Iturbe la palla la devi dare sulla corsa e non sui piedi. Se giela dai sulla corsa poi riesce pure a saltarti, se gliela dai sui piedi fatica a stopparla e non alza mai la testa per passarla ai compagni. Purtroppo se giochi nella Roma trovi squadre che dietro fanno le barricate e quindi dare la palla sulla corsa a Iturbe diventa impossibile…. in pratica un giocatore inutile.

  48. Totti sta giocando in maniera oscena, ha fatto un paio di assist che dzeko e paredes ne fanno 5 a partita oltre a fare il resto ma sono finti definitivamente nel cesso e hanno perso il posto, ma tutti osannano il catorcio

    Questo è il tuo limite Apollo.
    Finché descrivi Totti come una figura ingombrante, nel senso che non fa emergere altri potenziali campioni, fai discorsi condivisibili, poi però con queste affermazioni palesi solo astio verso il capitano.
    Lo stesso Spalletti sconsolato ha realizzato che questa squadra ha ancora bisogno di Totti.
    Perché quello che fa lui con la palla in termini di assist e linee di passaggio gli altri se lo sognano.
    Solo Pjanic gli si avvicinava.

    Rispondi
    • quando uno si presenta con commenti simili (parlo di a-Pollo) non puo’ essere romanista
      un conto é fare una critica costruttiva, ma la sua é solo merda edulcorata…
      mi vergogno per lui

      Viva Totti e i romani della ROMA!

      Rispondi
  49. COL SENNO DEL POI TUTTI BRAVI… Ma quanti ( incluso io ) dicevano cose diverse 3 mesetti fa?

    Quanti?

    TUTTI o quasi, quindi basta fare gli eroi, basta fare gli ipocriti e dire: VE LO AVEVO DETTO, perché il partito degli veloavevodettisti ( nn esiste cm termine ahah ) é il più inutile di tutti.

    Rispondi
  50. Milik ê stato pagato 33mln più bonus, era impossibile da prendere.

    Ma voi vi fate qualche domanda sul fatto del perché QUALSIASI attaccante a Napoli é determinante?

    Ma voi le contate le palle che mettono a milik a partita?

    Sono almeno 5-6 assist per milik a partita.

    A dzeko, contro il pilzen per esempio, gli é stato dato solo un pallone, stop.

    Crosss sbagliati, palle troppo lunghe o troppo corte.

    A Roma milik faceva gli stessi goal di dzeko.

    PS: Poi ancor cn la storia pjanic? Il Napoli gioca senza pjanic ma segna a grappoli… Si vince anche senza pjanic cari miei, ma ad oggi il problema é una squadra senza identità, senza giochi oschemi.

    Rispondi
    • Milik lo scorso anno lo prendevi con gli stessi soldi del bosniaco ma con un ingaggio molto più basso… E con un età molto inferiore! Ma qui servono i nomi x forza… Fosse arrivato Callejon x dirne 1… “Uno scarto del Real”

      Il fatto è che la maggior parte dei tifosi della Roma si innamorano dei nomi… Il risultato si vede!

      Rispondi
      • France so tutti bravi col del poi, tutti esperti dopo che accadono le cose.

        Ma vuoi mettere comprare edin dzeko uno che ha fatto valanghe di goal e ha vinto in carriera e uno che ha fatto un anno ( ai tempi ) bene?

        Non facciamo gli ipocriti per favore che eravamo in 3000 a fiumicino per dzeko, per favore.

    • Lory io non ho esultato alla scelta di Dzeko… Mi dispiace ma è così! Ho sempre chiesto Milik a gran voce… Ora non dico sia Cristiano Ronaldo ovvio, ma l’ho sempre preferito al bosniaco! Non voglio nemmeno ergermi ad esperto, vorrei solo far riflettere sulla bontà delle operazioni del Napoli piuttosto che di quelle della Roma… Colpa di sabatini? Boh! Forse… Del regime di fair play? Forse… Ma ci hanno superato ormai!

      Rispondi
  51. Oh vi siete accorti finalmente chi è Milik??? Meglio Dzeko vero??? Mi sgolavo a chiedere Milik, e in questo sito e tutti dicevano… “Ma chi è?” “Gioca in Olanda, mica in Premier come il bosniaco”

    eccovi serviti…

    Rispondi
    • E certo.

      Quello buono è sempre quello che non hai.

      Quello che hai invece diventa buono appena va via.

      Come pjanic che per 5 anni ha fatto schifo ai porci.

      Ora è diventato il miglior giocatore al mondo.

      Rispondi
      • C’è un abisso tra i 2… Milik ha 22 anni e ha sempre segnato grappoli di goal! Lascia perde… E’ meglio!

      • Dzeko e’ un buon giocatore .
        Che sta gestendo una fase calante della carriera .
        Ha un buon rendimento con squadre piccole, mediocre con squadre importanti o innpartite decisive ( tranne un’eccezione )
        Sicuramente anche lui subisce l’ambiente.
        Ma non ha carattere.
        Cammina spesso in campo molte volte a capo chino guardando il prato
        Arriva sulle palle sempre un attimo dopo il difensore.
        Ha buoni fondamentali ma il tiro in tribuna anche …
        È’ lento nei movimenti e soprattutto nei processi mentali.
        Buon giocatore in declino.
        destro ne vale 2
        Pavoletti 3
        Icardi 5

  52. Oggi la roma pareggia con la fiorentina.
    Lo dico anche perchè spero porti bene, ma onestamente è quello che credo.
    Un’altro pareggio entro il mese così e la roma è finita.

    Rispondi
    • Spero vinca, anche perché e’ la prima trasferta che mio figlio si fara’ ( ha il freccia rossa da Torino alle 1400) da solo .
      Io resto a casa.
      Oltre a ciò sarebbe importante vincere senza Totti.
      Sarà dura e al solito il risultato lo farà la nostra difesa.
      Perché goal lo faremo !
      Speriamo!

      Rispondi
  53. Tutti a dire per quattro anni…me compreso:
    Pianijc e’ l’erede di totti, il DOPO TOTTI…
    Secondo la nostra geniale dirigenza invece stiamo scoprendo che Pianijc era il PRE TOTTI…
    Ridicoli…..

    Rispondi
      • Anche io stimo moltissimo te caro Attilio!
        Ed è emozionalmente sapere che eravamo nel
        1970 a strasburgo entrambi ( io avevo 10 anni) a vedere lo spareggio di Coppa Coppe con il Gornik…
        Io con mio padre.
        Oggi mio figlio parte per Firenze da Torino.
        Mica è’ un caso .

    • Tu Pjanic in teoria lo puoi anche sostituire, ma la prima domanda che ti devi fare è: Perchè lo devi sostituire?
      O meglio: perchè se n’è andato?

      Rispondendo a questo domanda si capisce tutto.

      Credi davvero che se n’è andato perche non gli hanno voluto dare il milioncino in più quan do la roma getta denari a destra e manca e ti investe un miliardo e otto di euro per lo stadio?

      E faccio finta anche che non è la stesa storia di destro o osvaldo o doumbia, o borriello vucinic ljiaic e tutto il resto.

      Naturalmente la risposta la sai perfettamente, e già ti è stata accennata da pjanic appena è andato via e non mancherà di spiegarala a chiare lettere fra un paio d’anni come hanno fatto i vari Burdisso o e lo stesso spalleti a suo tempo.

      Fatta questa premessa la domanda che tu poni perchè non hanno sostituito pjanic è fuori luogo.
      Puoi anche sostituirlo ed è stato infatti sostituito nella loro testa da paredes da affiancare a naingollan e strootman e messa così vale 100 volte meglio del centrocampo pjanci naingollan keita dell’anno passato, il problema è che qualunque esso sia scoppia con i tre cadaveri della roma. Anche se prendevi diawara o prendevi tielmans non sarebbe cambiato nulla.

      Chiunque dicesse il contrario mente sapendo di mentire.

      Ora milik è diventato un campione, ed è bravo.

      Ma quanto durava alla roma, e la roma se lo voleva lo prendeva. Almeno con i soldi di fazio e jesus, o svendendo iturbe o lo stesso paredes che sono destinati all’oblio e a natale andranno via.

      Iturbe una decina di milioni lo vendi come paredes risparimando solo i soldi di jj fcevano 30 milioni, vuoi che tielmans e milik non si prendessero?

      Alla fine la squadra si spacca lo stesso perchè nessuno vuole farsi il culo per il catorcio di turno che quando le cose vanno bene è merito di questi e quando vanno male è colpa tua.

      Totti sta giocando in maniera oscena, ha fatto un paio di assist che dzeko e paredes ne fanno 5 a partita oltre a fare il resto ma sono finti definitivamente nel cesso e hanno perso il posto, ma tutti osannano il catorcio.

      Rispondi
      • Concordo su molto .
        Non sul fatto che il centrocampo sia più forte di quello dello scorso anno.
        A Milano nell’ultima giornata ci alzammo dallo stadio dicendo : ” centrocampo stellare”!
        Lo hanno rovinato.
        E certo Pianjic non se ne è andato per il milioncino in più.
        Se ne è andato per fuggire da un ambiente malato.
        Che neppure Spalletti riesce a raddrizzare .
        Ed e’ offensivo ( giusto, sul punto, Spalletti) che si parli solo di un paio di assist di Totti
        Elsha a Pilzen ne ha fatti tre splendidi.
        Nessuno ne ha parlato o quasi.
        Si fugge da un ambiente mediatico/sportivo ambientale orrendo.
        Si fugge da uno stadio orrendo e militarizzato in una città lasciata allo sbando dalle stesse autorità che militarizzano lo svago domenicale .
        Capisco Pianjic
        Capisco Destro
        Capisco i 40000 mila che mancano ogni domenica
        È il nostro seguire la Roma solo fuori significa continuare ad amarla stando lontano dall’ambiente che ha fatto fuggire Pianijc
        E delle responsabilità di chi tollera ciò….
        Oggi speriamo di vincere.
        Perché malgrado tutto la squadra e’ buona
        Non eccelsa ma buona.

  54. Adda passa’ a nuttata e pure questo campionato. Nel frattempo, e’ gia troppo tardi, a casa Sabatini prima di tutti, fuori i chiacchieroni, e Spalletti ce ne sta mettendo di suo e pure parecchio, svendere, regalare, liberarsi dei grandi acquisti (ahahahah) del Fumante e rifondare la squadra. Il vivaio e’ ottimo, De Rossi papa’ ci sa fare, e si ricomincia.

    Rispondi
  55. Ieri sera Bacca, stasera Milik. I grandi attaccanti decidono le partite da soli. Senza un centravanti che segna 15 goal senza faticare troppo, non si va da nessuna parte

    Rispondi
    • Lo diceva Boniek (che non si può definire propriamente un nemico della ROMA)…….circa tre anni fa…..
      <>

      ……ringraziammo il buon amico polacco (amico della ROMA…sottolineo…) e ci precipitammo a contendere Iturbe alla Juve………

      Rispondi
  56. Per me le cose sono assai più semplici ed – al solito – frutto di errori societari.
    Totti è ridiventato determinante (e Spalletti, sta impazzendo per quello; ricordate il video americano di pallotta che diceva che Totti era finito….?) perchè i nostri maghi dirigenti hanno venduto (si, ho capito, se ne è andato…..) Pianijc alla juve, e NON LO HANNO SOSTITUITO.
    Stiamo semplicemente scoprendo che Pianijc era fondamentale.
    Come tutti sapevamo. come tutti dicevano.
    Ma – in modo debole o presuntuoso, scegliete voi – non lo hanno sostituito.
    E ora tocca affidarsi alla qualità, indubbia, di un quarantenne.
    Simbolo di debolezza cosmica.
    E di Stadio vuoto.
    Meritatamente vuoto.

    Rispondi
      • Ciao grande Attlio!
        Quest’anno non sarà facile…
        Anche se basterebbe una bella vittoria domani per riportare un po’ di enrisiasmo ad una bella squadra ( pur meno forte di quella dello scorso anno..)

      • Ciao Peter!
        Ho letto con piacere che quest’anno lasci l’olimpico militarizzato, sporco, caro e dove si e vede malissimo….
        Concordo
        E fai solo trasferte .
        Se tra quelle vuoi venire a Torino per Toro – Roma il 25 o a dicembre con la Juve ti attendiamo con grande piacere !!

      • ciao CUCS, mi sono fatto le prime di campionato e la gara di champions contro il porto, oltre a raduni e varie scampagnate a trigoria
        ma ora basta!
        lo stadio olimpico é di una tristezza indescrivibile, tra sporcizia, prezzi, arroganza e multe…
        Quali sono le trasferte più tranquille e per il settore ospiti ci vuole qualche tessera?

    • (si, ho capito, se ne è andato…..)

      no,Cucs,hai scritto bene : l’hanno venduto.
      Ultimamente pjanic ha ribadito il concetto, adducendo problemi economici della Roma come la causa del suo trasferimento alla juve.
      Rudiger era il “prescelto” ad essere venduto.Poi si è rotto e la storia la conosciamo tutti come è andata a finire.
      E’ vero .pjanic fu fatto passare come “l’erede ” ,calcisticalmente parlando,di Totti.

      Rispondi
      • Ciao amico mio!
        Tutto vero.
        Speriamo di rialzarci !
        Ma l’ambiente Roma e’ diventato insopportabile !
        Dalla presidenza in giù….

  57. Credo si sia inevitabilmente al redde rationem..
    Voglio solo vedere con chi la società (!!!???) sostituirà questa volta l’ allenatore uscente.
    Magari, la soluzione ce l’ha in casa.

    Abbracci giallorossi.

    Rispondi
    • Caro Attilio, io dico Di Francesco, dopo aver “eradicando “totem” e sfanculato gli opportunisti inetti, si viaggerà con una buona base di giovani nostri che attualmente sono i migliori in Italia affiancati da chi merita di restare e poi vediamo cpme cambierà la storia indecorosa degli ultimi anni.

      Rispondi
      • caro Barba,…..la nostra storia purtroppo passa trai piedi o le mani di chi ne è il padrone.
        p.s.: magari, Di Francesco……..

  58. Le difficoltà di Spalletti derivano dal fatto che dopo aver condotto e orchestrato il mercato estivo con Sabatini si ritrova in mano una squadra monca, senza personalità e che ha ancora bisogno del vecchio Totti per tirarsi fuori dal guado.

    Rispondi
  59. Che noia tutte ste teorie su Totti
    e spalletti pure che palle, troppo polemico e leccaculo
    anche se oggi ha fatto una interessante conferenza
    cosa sta succedendo?
    lorysan: é facile semplificare le malefatte societarie con “quando Totti smetterà la Roma vincerà”

    Rispondi
      • ciao tottijo
        lasciamo stare va… l’entusiasmo é gia a zero,
        l’unica emozione é il capitano e radja, il resto é d’una noia…
        anche se mi incuriosiscono i giovani

  60. Apollo,

    Spalletti è arrivato dicendo : ” non voglio più arrivare secondo ” ( infatti è arrivato terzo… ).
    Battute a parte,lui voleva gente pronta,giocatori abituati a vincere e non giovani promesse o scarti di altre squadre.
    Spalletti,visto i giocatori che sono arrivati, si doveva incazzare con il presidente,con il dg,con il ds,con tutti !!!
    Doveva imporre un ” o mi prendete giocatori veri,i giocatori che voglio io o vado via “.
    Spalletti invece ha accettato e avallato Tutto !!!
    Va bene che molto probabilmente non rinnoverà e andrà via a giugno ma un po’ di dignità,un po’ di amor proprio…

    Rispondi
  61. Roma, Spalletti: “Se smette Totti me ne vado”

    guarda che deve di sto poraccio per non essere messo ancora in mezzo a sta diatriba infinita

    secondo me a livello montale lo sta usurando, per questo nelle scelte sta facendo tanti errori

    cosa temevamo dopo il rinnovo di totti?, che si ripetesse la faida costruita a regola d’arte dai giornali lo scorso anno e così è stato, intanto Ilary Blasi dice ” deciderà Francesco quando smettere” sconfessando ancora una volta il potere della società

    non lo smetterò mai di ripetere, il problema non è totti che a 40 anni se usato con parsimonia fa ancora un enorme differenza, il problema sono gli effetti collaterali che comporta il suo personaggio

    Rispondi
    • Spalletti una volta dice che Totti non è determinante,la volta dopo che ci vorrebbero 5 Totti…

      Spalletti è ormai una bandieruola: va dove soffia il vento.Si adegua.

      Forse si comporta così perché,molto probabilmente,non rinnoverà e andrà via a giugno ?
      Boh,quièn sabe …

      Comunque,per me sta dicendo tutte queste “belle cose” su Totti,al contrario di quello che disse appena arrivato l’anno scorso,perché ora non può nascondere l’evidenza : Totti ha salvato parecchie volte il culo a lui e alla Roma .
      ” Fare buon viso a cattivo gioco “,si dice…

      Vedrai che tra un po’,quando lo ordinerà la dirigenza,dirà che Totti è un peso.
      Per me i giornalisti non stanno facendo nessuna diatriba,gli stanno solo ricordando/rinfacciando tutto quello che lui ha detto su Totti prima di queste “sviolinate romantiche” (della serie : prima lo sfonnavi a Totti e adesso l’incensi ? Com’è ‘sta storia ?).
      Tutto questo a Spalletti,uomo molto permaloso,vendicativo e pieno di protervia,causa parecchio “imbarazzo” e “rodimento di culo”.

      Ora pensamo alla fiorentina e cercamo de fa’ ‘na bbona partita e a vincela.

      Rispondi
      • non l’ha mai sfondato e non ha mai detto che non è determinante

        evidentemente tu delle conferenze stampa dello scorso anno hai letto solo i titoli altrimenti sapresti che in ogni santa intervista hanno tentato di tirargli fuori con le pinze qualcosa di scomodo con domande tendenziose al fine di riportare sui giornali un senso fuorviato delle sue parole

        chi dice il contrario ripeto non l’ha seguite bene le conferenze stampa ed è stato vittima di una campagna di disinformazione e screditamento

        permettimi di dirti che affermare che i giornalisti stanno rinfacciando a spalletti tutte le volte che spalletti lo ha sfondato è una totale mistificazione della realtà ( per carità sicuramente non sei in malafede ma solo mal informato) la stai ribaltando completamente, le cose non sono andate come dici tu

  62. AsRomaUK,

    allenatori come Conte co vengono ad allenare ( gli paghi l’ingaggio e vengono senza problemi).
    Il problema è che gente come Conte vuole una squadra con giocatori “quotati”,gente molto forte,che ha vinto tanto,che vuole vincere ed è abituata a vincere.
    Per fare tutto ciò devi spendere tantissimi milioni di euro ma l’attuale dirigenza della Nostra Roma,quando si parla di spendere per cercare di vincere seriamente,fa finta di non sentire,di non capire…

    Qui a Roma sono venuti giocatori con la “nomea” di vincitori ( Maicon e Cole) ma che poi si sono rilevati essere veramente penosi ( tranne qualche partita giocata da Maicon nel primo anno ).

    Rispondi
  63. Spalletti e’ bravo, sicuramente piu’ bravo di Garcia. Ma non e’ un allenatore top a livello mondiale. Guardiola e Klopp lo sono. In poche settimane di preparazione sono in grado di cambiare radicalmente la fiosionomia delle loro squadre. Al momento la Roma non ha una struttura, una fisionomia ben precisa. Ancora si affida alle giocate di Totti. Cosi’ se va bene arriviamo secondi. Solo con un allenatore veramente top (Conte?) potremmo aspirare a vincere qualcosa

    Rispondi
    • Se fosse stato un allenatore top non sarebbe venuto alla Roma.
      Sul fatto di non saper cambiare la squadra radicalmente in poche settimane sbagli.
      L’ha fatto proprio al suo arrivo trasformando una squadra di morti in una squadra vera e vincente.

      Rispondi
      • Vero che ha rivoluzionato la squadra, ma non facciamo finta di non sapere che è in atto una controrivoluzione.

        Come sempre. Come con tutti.

        Il giorno dell’intervista al tg1 della sera il suo progetto sportivo è morto.

        A natale non arriva di questo passo.

      • Il cambio di allenatore ha dato una scossa che lui e’ stato bravissimo a sfruttare. Quest’anno ha fatto tutta la preparazione e la sua mano non si vede. Almeno non fino ad ora, ma speriamo per il futuro

  64. È ritornato lo Spalletti esaurito e nevrotico dell’ultimo periodo a Roma prima che si dimettesse, basta cazzate e giochi di parole lo dicesse chiaramente che a Giugno va via!
    Non è normale stare zitto a mercato in corso solo perchè non aveva offerte e adesso fare tutte ste manfrine sul volere 5 o 5 Totti e che la squadra non ha le palle, restasse in silenzio oppure si dimettesse con onore!

    Rispondi
  65. Non ci prendiamo in giro.

    Parlare di totti significa fare pressioni sulle scelte dell’allenatore..

    Come sempre.

    Ormai anche questo allenatore è sul viale del tramonto.

    Rispondi
  66. ORMAI è SEMPRE LA STESSA SOLFA…

    3 anni fa Apollo disse:”la roma vincerà quando non ci sarà piu totti o i romani nella roma”…

    Ma non è tanto che…

    LOGICAMENTE LA MIA è UNA PROVOCAZIONE, ma di questa situazione non ho le palle piene.

    Rispondi
    • no lory la colpa e del ambiente riccordi?della mentalita del tifo de totti nn che juan jesus fa cagare e ce manca un cc al posto di pjanic vero?Si la colpa e dei tifosi sisi

      Rispondi
    • io invece ne faccio un altra di provocazione

      se spalletti non fosse stato coinvolto nella diatriba (creata ad arte tra l’altro) con totti gli avremmo voltato comunque le spalle alle prime difficoltà?

      ricordatevi quanto è stato osannato all’inizio e guardate quant’è criticato adesso, un cambiamento così repentino nei giudizi è insolito, persino per le tendenze schizofreniche del romanista (alla fine siamo solo alla terza giornata e abbiamo comunque 7 punti) in mezzo però c’è l’affaire totti che rende questa inversione di tendenza meno insolita, inconsciamente ha segnato il rapporto con i tifosi?, non lo so ma di certo rende tutto meno strano, nonchè in linea col passato

      Rispondi
  67. La scelta di Tornare a Roma di Luciano mi ha sempre garbato, e anche ora che la squadra comunque non gira come noi tifosi gradiremmo, ringrazio che ci sia lui e non altri al timone. Ma stà storia sù Totti e sul fatto che si loda sempre e solo lui, proprio inizia a starmi sulle P…e! è un disco rotto…l’avrà già ripetuta 100 volte….ha rotto il caxxo!
    Ma possibile che non capisca che in ogni caso Totti e Totti?? e che anche se lo lascia fuori resta un icona? un simbolo? poi ovvio che i giornalai vadano sempre a rompere sull’argomento, ma sembra proprio lui non lo sappia gestire. Ora concludere la conferenza con questa chiusura proprio non mi piace e non la condivido, ha sbottato per una domanda, ed è sintomo che è nervoso quanto la squadra…..
    ci incazziamo con daniele per i gesti non professionali, ma a me questa mi sembra
    tanto analoga come situazione….
    Ognuno deve fare ed essere Professionista nel suo ruolo, questa mossa non la trovo corretta. Ciao Luciano, ce ne faremo una ragione.

    Rispondi
    • raffa non è lui che parla di totti, sono i giornalisti che continuano a parlare di totti e a fare domande a luciano di questo giocatore.

      Spalletti che ti deve dire per la 100esima volta? continua a dire che è un genio, un campione, piu di questo cosa deve dire?

      Spalletti lo hanno fatto fuori e lo stanno facendo fuori quelle persone che non sanno andare avanti.

      LO SPOGLIATOIO risente di questa cosa, ai giocatori non piace che venga dato il merito di tutto a totti, TUTTO.

      Se la roma, putacaso, vincesse lo scudetto, si darebbe il merito a TOTTI.

      Nel 2001, la roma non era totti e quest’ultimo non aveva superato per importanza la squadra stessa perche avevi gente come batistuta, emerson, montella, cafu e altri.

      ROMA è UNA CITTA MALATA sia dal punto di vista cittadino, sia dal punto di vista del tifo e degli addetti ai lavori.

      SPALLETTI SA CHI è TOTTI PIU DI TUTTI NOI MESSI INSIEME, ma ad una certa è giusto dire basta.

      COntro la samp si è parlato solo di totti, zero di dzeko, perche questo? se non cera dzeko tu non vincevi.

      BISOGNA AVERE PARITA DI OPINIONE ED EQUILIBRIO NEL PARLARE, cosa che ormai si è persa a roma.

      Rispondi
      • come darti torto.
        Ma proprio perchè Luciano sà cosa vuole e sà come ottenerlo,
        non capisco il perchè di queste prese di posizione, se non smette di dargli importanza lui per primo….loro tutti continueranno a punzecchiarlo!!
        Ripeto, l’uscita con cui a concluso la conferenza la trovo da dilettante,
        mostra il fianco…invece dovrebbe sorridere e restare rilassato, anche
        all’ennesima domanda su Totti.
        E poi….Totti è Totti, e lo sapeva che era cosi…

        Non esprimo mai pensieri negativi o polemiche e infatti ho smesso da tempo di scrivere qui…,
        ma va bene far crescere e motivare dzeko, ma non facciamo confusione..
        se sbaglia non è colpa di Totti, dai…
        Il Ninja, alessandro e tanti giovani sputano sangue e probabilmente se non cambia la musica dovranno allontanarsi da Roma, perchè hanno qualità, punto. Con o senza Totti,
        non vorrei che sta storia di Totti, venga usata per giustificare scarsi rendimenti!!
        Le ultime partite , non credo siano colpa di Totti….

    • Spalletti vuole che si parli della ROMA non di TOTTI…

      Questo lui vuole, che si parli DEI GIOCATORI, non di TOTTI SOLAMENTE…

      Ahime questa è una situazione vista e rivista gia da tempo.

      Poi vabbe, secondo me spalletti è arreso sia per quanto dimostrato dalla squadra che dalla società nella campagna acquisti OGGI, perche ricordiamo che un mesetto e mezzo fa luciano disse che questa era la miglior squadra da lui mai allenata.

      Rispondi
      • Se la squadra non fa pena, nessuno parla ossessivamente di Totti. Spalletti cercasse di dare un gioco piu’ convincente a questa squadra, cosa che al momento non si vede

Lascia un commento