La Roma torna in Europa, ora bisogna dimostrare

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – Il Messaggero, U. Trani – La Roma, quando a fine pomeriggio comincia a far buio (ore 19), riprende il suo percorso in Europa. Riparte da Plzen, la città della Boemia occidentale nota per la sua birra, entrando però in scena dalla porta secondaria, dopo aver fallito, meno di un mese fa, l’accesso alla fase a gironi della Champions, eliminata dal Porto nel play-off. Senza pensare ai possibili introiti che, anche in caso di successo finale, non sarebbero mai nemmeno la metà dei 77 milioni incassati nella stagione scorsa arrivando agli ottavi della principale competizione continentale, i giallorossi devono dimostrare di essere competitivi anche quando escono dal nostro Paese. E, senza essere schizzinosi, dare il giusto peso anche a questo trofeo. Che non va considerato scomodo o, peggio ancora, di consolazione. Il club di Pallotta non si può permettere di snobbarlo proprio perché in bacheca c’è solo il trofeo alzato da Losi all’Olimpico l’11 ottobre del 1961, la Coppa delle Fiere che oggi non esiste più. Il gruppo di Spalletti, secondo in classifica dietro alla Juve dopo 3 giornate di campionato, cerca la riabilitazione in Europa. Qui ha subito la chance di riscattarsi dopo la figuraccia del 23 agosto e al tempo stesso di completarsi proprio sfruttando la nuova avventura. Questo torneo può, dunque, essere usato dalla Roma per fare scuola guida. Cioè per prendere confidenza con le gare internazionali, per migliorare il ranking (51° posto) e per prepararsi a tornare in Champions più matura. Il Viktoria Plzen (43° posto) è campione in carica (4 titoli nelle ultime 6 stagioni) e, come i giallorossi, è caduto nei preliminari contro il Ludogorets. Non va, quindi, sottovalutato. Ne sa qualcosa il Napoli che, nel febbraio 2013, prese 5 reti segna segnarne nemmeno una. Spalletti, pur non trascurando l’impegno infrasettimanale, pensa pure alla sfida di domenica sera al Franchi contro la Fiorentina e annuncia il turn over per risparmiare qualche titolare. Almeno 5 le novità.

ROTAZIONE EXTRALARGE – La Roma, in ogni settore, sarà diversa da quella vista contro la Sampdoria. Alisson ritroverà il posto. Fin qui ha giocato solo la prima delle due gare con il Porto, restando in panchina in 4 partite su 5. Avranno spazio anche Fazio, accanto a Manolas, e Iturbe che è all’ultima chiamata. Possibile in attacco la staffetta tra Dzeko e Totti che, domenica scorsa, hanno giocato solo nella ripresa. Come spesso è successo in questo avvio di stagione, però, sarà Paredes a dover sostenere l’esame più impegnativo. Senza De Rossi, squalificato per 3 turni (assente anche Emerson, fermato per 2), il giovane regista avrà la responsabilità del palleggio e della costruzione. Nel 4-3-1-2, Peres a destra (colpito in allenamento da Seck è da valutare) e Juan Jesus a sinistra, Florenzi a centrocampo per l’esclusione di Strootman (o Nainggolan) e Perotti trequartista.

CURRICULUM SCADENTE – È la quarta volta che la Roma partecipa all’Europa League, senza mai essere però riuscita a superare gli ottavi di finale, piazzamento ottenuto, all’inizio del 2015, con Garcia in panchina, dopo l’eliminazione dalla Champions. La vittoria a Rotterdam contro il Feyenoord, il 25 febbraio di quell’anno, coincide pure con l’ultimo successo esterno. E solo in 8 delle 18 gare giocate in questa competizione i giallorossi hanno conquistato i 3 punti. Anche i precedenti, nei confronti con club della Repubblica Ceca e Slovacchia (o dell’ex Cecoslovacchia: sono stati indipendenti da 23 anni), non sono esaltanti: appena in 2 casi su 7 hanno passato il turno. Entrando alla Doosan Arena, dunque, sarà il caso di ricordarsene, dando un senso al viaggio e riprendendo subito quota nel cielo limpido di Plsen. Anche perché vincere il trofeo dà (quasi) la garanzia di guadagnarsi l’accesso diretto alla prossima Champions (solo se la coppa più prestigiosa se l’aggiudica, però, un club che in campionato ha comunque ottenuto il diritto di parteciparvi).

Condividi l'articolo:

157 commenti su “La Roma torna in Europa, ora bisogna dimostrare”

  1. Si possono dire e disquisire mille cose, ma il fatto è che abbiamo una rosa cortissima ed in gran parte inadeguata. Due numeri 1 che a mio parere sono due numeri 12. Difensori centrali che a parte Manolas sono o rotti/ex giocatori, o pippe clamorose, aspettando Rudiger che non mi ha mai fatto impazzire ma rispetto a Vermaelen e Juan Jesus è manna dal cielo. Terzini che a parte Peres non ci sono proprio (aspettando Rui che non è che mi entusiasmi, Palmieri giusto in serie B brasiliana forse giocherebbe con una certa costanza). Centrocampo che oltre a Radja e Kevin è nullo, con De Rossi di nuovo titolare inamovibile per mancanza di alternative (non mi si venga a dire che Paredes o Gerson possano essere titolari). Attacco idem, oltre a Salah Perotti Dzeko e diciamo El Shaarawy (in netto calo al momento), il nulla. Iturbe è indescrivibile. E Dzeko, a prescindere da come procederà il suo rendimento, non ha una minima riserva di ruolo, ma Sadiq o Ponce facevano tanto schifo? Sempre meglio di niente comunque.
    Forse esagero forse no, ma questo vedo io. Magari sbaglio, spero di sbagliarmi, magari Paredes diventa Pizarro, Vermaelen smette di nascondersi dietro Manolas ecc, ma al momento la situazione mi pare questa. Tutto opinabile ovviamente, ci mancherebbe.

    Rispondi
    • La squadra potrebbe anche esserci, secondo me sono messi male in campo… Penso che lo abbiamo capito tutti che quest’anno ci piace giocare di più col centravanti, quindi perché toglierlo? Ognuno al suo posto!
      Portiere
      Peres Manolas Vermalen Seck
      Kevin Radja
      Salah Perotti Elsha
      Dzeko
      Lo so che siamo male assortiti per questo modulo e quindi mi chiedo perché dare via Sadiq,Sanabria,Ponce?

      Rispondi
      • perche come secondo di dzeko hai totti che non puo da titolare diventare terzo improvvisamente.

        a quel punto è giusto mandarli via a ponce, sanabria e sadiq, dove hai il diritto di riacquisto sugli ultimi 2 ed è solo in prestito ponce.

        PS: peres giocherà a sx e a destra florenzi… compriamo un terzino dx per farlo giocare a sx perche a dx deve giocare florenzi.

  2. ..ve lo dicevo qualche settimana fa..Spalletti è cambiato rispetto all’ultimo campionato quando tirò su una squadra ereditata da Garcya…I suoi occhi spiritati e il suo viso teso all’inizio non mi preannunciavano nulla di buono.. Non ho capito che possa essere successo ad agosto, fatto sta che questo signore sta facendo sbagli di un novellino… Certo il NON mercato fatto dal turco non lo ha aiutato di certo… E’ sempre una maledetta faccenda….

    Rispondi
  3. Senza voler fare giochi al massacro su qst o quel giocatore certo che a veder giocare Jesus vien voglia de diventa’ atei…sapevo nn fosse un fenomeno ma così disastroso nn me l’aspettavo neanch’io 🙄
    Lassamo perde poi il caso umano per eccellenza Iturbe che insieme a Palmieri potrebbero essere giusto ceduti in prestito all’Isis per farne dei kamikaze …..che barba che noia!
    Pessimismo e fastidio….fastidio e pessimismo. … il dodicesimo uomo in campo ,seee al camposanto!
    Pallotta go home!

    Rispondi
  4. Junker sui finanziatori dello stadio della Roma

    “La Goldman Sachs è stata una delle organizzazioni che, consapevolmente o meno, ha contribuito all’enorme crisi finanziaria tra il 2007 e il 2009. Uno si meraviglia per la scelta di lavorare proprio per questa particolare banca”

    Rispondi
    • vabbè dai su oblomov magari sarà pure vero ma tu ti fidi veramente dell’unione europea

      a provocare la crisi finanziaria con la complicità di banche e multinazionali sono stati anche junker, merkel e compagnia bella

      ti dirò, io penso che la crisi sia stata anche provocata volutamente, mi ricorda quello che diceva un economista, adam smith mi sembra, secondo cui il pianeta non può sostentare tutti i suoi abitanti e si rendesse necessario agevolare una crisi che agisse da selezione naturale

      Rispondi
      • junker come tutta la CE a me fa schifo
        ma se le dice persino lui quelli cose……

        tutte le crisi, guerre vengono decise a tavolino dai potenti….
        compri una casa, chiedi il prestito, arriva la crisi, perdi il lavoro, non riesci più a pagare il mutuo…….la banca si fotte tutto

  5. colpa dell’ambiente!!!! si come no
    lorysan, radja é adorato da tutti i tifosi, idem dzeko, allo stadio non ho sentito nessun insulto
    anche jjesus quando ha fatto cose buone é stato applaudito
    ma finiamola con l’ambiente, mica siamo tutori o badanti, e neanche coglioni e pecorelle, ma tifosi
    io non me la prendo con jj se quel coglione di pallotta ha voluto il miglior ds del mondo

    Rispondi
    • non ho detto che è ESPRESSA COLPA DELL’AMBIENTE, ma ho detto che in tutto questo casino tifo e stampa non si comporta come si comportava con la dirigenza precedente, tutto qua.

      Ad oggi, il tifo piu che aiutare, nuoce alla squadra, questo è un dato di fatto.

      e se te mi vieni a dire che l’ambiente non influisce sulla squadra e che non si comporta da marcio, nascondi la realtà a te e a chi ti legge.

      Rispondi
  6. Nn mi sono mai sentito così vicino a Barbarossa come in qst momento….fateje fa presto lo stadio a sto cazzaro de sor Pallotta pure con le torri de babele fa lo stesso basta che poi vende e se leva dai coglioni

    Rispondi
    • sì. però poi la Roma dovrà continuare comunque a pagare l’affitto per giocare nel nuovo stadio ( contratto trentennale vincolante anche per i nuovi futuri proprietari : non potrà ,infatti,essere rescisso dai nuovi proprietari…)

      Rispondi
  7. “Però si attualmente è normale che Totti si becca le ovazioni mentre gli altri silenzi assordanti”…

    trlasciamo un altro punto FONDAMENTALE, cioè che lo stadio si anima solo se entra totti…

    Una squadra di calcio è come una grande famiglia con l’eccezione che non sono tuoi familiari quelli dentro la squadra, non sono persone comprensive, ma sono ragazzi viziati.

    Quando il pubblico ineggia solo a totti, quando la stampa parla bene solo di totti come nella partita contro la samp dove di dzeko non ha parlato nessuno, quest’ultimo si potrebbe stranire:”io che faccio goal e procuro il rigore della vittoria, cosa ho fatto in meno di totti che ha fatto un asisst e battuto il rigore da me procurato?”…

    E come dargli torto?

    QUando Edin legge la sua pagella contro il pilzen con 5 di voto e totti SV un po si stranisce…

    Perche un radja che si fa il CULO IN CAMPO viene fischiato e quando entra totti, il tifo, ritorna a cantare?

    IL GIOCATORE COSA PENSA? IL GIOCATORE COME REAGISCE?

    Noi pensiamo che siano macchine, ma sono esseri umani come noi fatti di carne ed ossa, non di ferro.

    I GIOCATORI SENTONO L’AMBIENTE PIU DI TUTTI NOI, sentono la pesantezza che di questo ambiente…

    QUANDO SI DICE:”questo è un ambiente difficile”, detto e stradetto da gocatori e allenatori è vero ahime…

    Ma perche non osannare radja? strootman? dzeko? anche quella pippa di jesus?

    invece siamo sempre li, pronti a giudicare, pronti a sparare letame su queste persone, privilegiate si, ma sempre esseri umani sono.

    DOVE è FINITO IL 12esimo UOMO IN CAMPO? DOVE? QUELLO CHE TI FACEVA VINCERE LE PARTITE? QUELLO CHE SPINSE NEL 2001 LA SQUADRA LLO SCUDETTO? DOVE?

    è tutto da rifare a roma…

    Rispondi
    • Società di merda ( pjanic, benatia, ecc chiunque se ne sia andato ha detto che a Roma si lavora poco) presidente assente, dirigenti del cazzo.
      Sabatini ha acquistato un sacco di calciatori di merda.
      Allenatore ormai perso, e giocatori senza palle.

      Poi.
      Hai ceduto Pjanic perché ti servivono 30mln per il bilancio e non hai comprato nessuno per sostituirlo. Risultato ? I 30 mln che hai guadagnato con Pjanic li hai persi per non esserti qualificiato in CL = Società di fenomeni.

      Rispondi
    • il Napoli e il sassuolo hanno fatto faville noi brutti come la rube e l’inter peggio di tutte. Se non riprendiamo la retta via ci aspetta un’altra stagione da spettatori…

      Rispondi
    • Lory è colpa dei tifosi ? E’ colpa dello stadio olimpico ?

      baldissoni ( quello che ha ipotizzato il daspo collettivo di chi va allo stadio ; poi ci si chiede perché la gente non va più allo stadio) e dotto Lasciali stare !!!
      i tifosi della Roma si sono ,giustamente,rotti le palle di tutto questo schifo ,fatto passare “ad hoc” dalle radio e dai giornalisti di regime,come il paradiso calcistico della Roma : tutto va bene,i dirigenti sono perfetti,il presidente (?) c’ha i soldi,abbiamo fatto cose strabilianti ( sì,fare entrare la juve a trigoria è stato davvero strabiliante),adesso si farà lo stadio ( che non sarà di poprietà della Roma,ma la Roma dovrà pagare un affitto per giocarci.pallotta sta a cercare 1 miliardo e 700 milioni di dollari per costruire torri e stadio).
      Poi se le cose vanno male,come sta succedendo adesso,è colpa dei tifosi e dello stadio olimpico.

      Rispondi
  8. LA SITUAZIONE è DIFFICILE…

    CI sono tanti errori in questa squadra, tanti equivoci sulla forza reale dei giocatori e sul mercato appena concluso.

    SPalletti che si butta a terra, che dopo la sconfitta col porto dice che siao SPEZZATI A META, un allenaotre che ha perso la sicurezza che aveva, che è deluso dai propri giocatori, credendo di avere invece un ottima squadra, si ritrova giocatori sfiduciati e molti non all’altezza.

    6 partite, 2 vittorie, 3 pareggi 1 sconfitta… un ruolino di marcia che non puo non far preoccupare allenatori e tifosi.

    2 sono GLI ARTEFICI di tutto ciò, SABATINI e SPALLETTI:

    cominciando dall’allenatore che ha chiesto espressamente juan jesus, fazio e la conferma di iturbe ( dopo che era stato venduto al Lione ) oltre all’utilizzo scellerato di palmieri.

    A sabatini gli imputo di aver speso speso soldi inutili come per gerson ( che io reputo un grande talento ma che vedendo i buchi di oggi, i soldi si potevano investire meglio ), allison che lo vedo un acquisto inutile visto che hai scesni ( 8mln non sono tantissimi, ma uniti a quelli juan jesus ti potevi comprare borja valero o un gran difensore ) e tantie altre operazioni dubbie che non convincono.

    AD OGGI LA ROMA è UN CANTIERE PEGGIO DI 2 MESI FA:

    1- non sai se far giocare dzeko, totti o perotti.
    2- tridente leggero o tridente normale?
    3- che formazione usa la roma? 4-2-3-1? 4-3-3? 3-5-2? Non si sa.
    4- a sx dopo la disfatta palmieri e jesus, proverai seck?
    5- florenzi che ruolo fa? esterno alto non ha azzeccato un pallone in 30minuti, terzino è un delitto, come lo usi?
    6- chi è il centrocampista? de rossi per coprire di piu o paredes per dare piu estro?
    7- possibile che non ci sono schemi? che gia sembra finita la stagione?
    8- se vuoi provare i giovani, non stravolgere la squadra, non gli fai un piacere, anzi, li metti solo in difficoltà.
    9- mi dici che gerson è un 3/4artista poi lo metti interno di centrocampo?
    10- radja riposerà mai?

    TANTI, TROPPI PUNTI INTERROGATIVI PER STARE SOLO AL PRIMO MESE DI STAGIONE….

    SPALLETTI HA PERSO COMPLETAMENTE IL CONTROLLO DELLA SQUADRA e non sa piu che fare, sembra quasi arreso, non riconosce piu la sua creatura… sembra non imparare mai dai propri errori.

    Rispondi
  9. Buongiorno a tutti!
    La partita ieri non l’ho vista ma sicuramente non mi sono perso niente
    Vorrei però riallacciarmi al discorso fatto da nainggolan giorni fa
    Ora nainggolan io da un lato lo capisco, l’apporto che i tifosi danno indistintamente a tutti i giocatori aiuta tanto la squadra
    Però io capisco ancora di più i tifosi di cui faccio parte
    Come fai alla lunga a sostenere una squadra simile con entusiasmo?
    Giocano malissimo, alcuni nemmeno si impegnano, altri sono scarsissimi, e qui la colpa va a chi li ha acquistati, altri sono instabili mentalmente, cambiano in continuazione tra prestiti e plusvalenze
    Come fai a sentirli “tuoi” questi giocatori? Vedere una partita della Roma da un po di tempo ti fa rimanere indifferente, nè rabbia, nè gioia, nè tensione, nè euforia, alcune delle componenti che ci hanno fatto innamorare del calcio e della Roma
    Mi fa ridere florenzi che dice che roma samp è stato il miglior secondo tempo che ha mai giocato
    A parte qualche giocata sporadica e il rigore finale è stato un secondo tempo scontato e ridicolo
    Ora poi può essere che ormai il tifoso è egoista, non gliene frega più niente del calcio, ha altri interessi e pensieri, sta invecchiando
    Però è possibile che molti romanisti stanno diventando come questo tifoso che dovrei essere io?
    Io mi ricordo che qualche anno fa ogni componente della squadra era sostenuto fino alla fine e guai a chi glielo toccava
    Dall’immancabile totti passando a mexes fino a toni e per giunta gente come pit ti facevano simpatia
    Li sostenevi tutti taddei, brighi, cassetti, tonetto ecc.
    In quegli anni vi dico la verità non avrei mai scambiato taddei con ronaldinho(che è uno dei miei tre giocatori preferiti di tutti i tempi) figuratevi
    Forse perchè quei giocatori sono rimasti per anni, li hai imparato a conoscere, giocavano bene, davano dignità alla Roma, si impegnavano
    E si le minchiate si facevano, ma le soddisfazioni erano molte molte di più
    Non mi piace essere quello che dice “ah in passato era meglio”
    Cerco di valutare con oggettività tutto anche se non è facile
    Però si attualmente è normale che Totti si becca le ovazioni mentre gli altri silenzi assordanti
    Comunque Forza Roma
    E viva il pacchio

    Rispondi
      • “Forse perchè quei giocatori sono rimasti per anni, li hai imparato a conoscere, giocavano bene, davano dignità alla Roma”

        guarda la differenza: pjanic è rimasto per 5 anni a roma ma è sempre stato attaccato pur essendo sempre uno dei migliori, sempre uno die piu forti, ma niente, sempre fango e letame su questo giocatore.

        Giusto nell’ultimo anno le cose sono un po migliorate.

        IO RICORDO i 3000-4000 al flaminio ( mi pare ) per Adriano che pesava 100kg… Tutti con la sciarpa MO TE GONFIO…

        VOGLIAMO 11 GARCIA, questo urlava il tifo, VOGLIAMO 11 FLORENZI…

        Ormai c’è odio nella tifoseria, non c’è piu quell’amore che cera prima INCONDIZIONATO PER TUTTI, quel 12esimo uomo non esiste piu.

    • quoto e concordo
      inoltre direi che era più facile trovare simpatie e sintonie con quei giocatori
      immedesimarsi come fanno i bambini a quei campioni
      ora molti giocatori sono teste di cazzo, in campo ma anche fuori campo (Ruddiger in primis)

      Rispondi
  10. ieri ,in questa discussione,ho scritto un commento che non ho trovato pubblicato.
    Ho riscritto il commento e mi appare un messaggio che dice che il commento è già stato scritto ed è stato già postato/pubblicato.
    Io ho cercato il mio commento ma non lo trovo (oggi ho riscritto lo stesso commento e mi appare lo stesso messaggio).

    Che sta succedendo a questo sito ? Sono incominciate le “purghe ” staliniane e/o i daspi letterari baldissoniani ?

    Rispondi
  11. il vero problema e questo:
    szesni
    manolas marquinos benatia
    bruno peres naingolan pjanic digne
    gervinho totti perotti

    se ogni hanno smontiamo la squadra come l’ Udinese …..

    Rispondi
    • il discorso non ha molto senso per me….

      Se non vendevi marquinhos, non avresti preso benatia, se non vendevi benatia non avresti preso manolas.

      La squadra la smontano tutti quei club che non sono top e che non hanno abbastanza risorse per trattenere i big e la cosa capita anche a club più ricchi e importanti del nostro, come ad esempio il dortmund. Lì però lo fanno meglio, anche grazie a risorse maggiori.

      Rispondi
      • Allora comincio a credere che siamo davvero messi male se non riesci a trattenere un ragazzino sconosciuto e un giocatore cacciato a calci dalla premier. Mica dovevamo trattenere messi… quest’anno la vedo durissima tra tifosi che rompono il cazzo non aiutano la societa che a sua volta fa cagare e i giocatori si sentono smarriti…

  12. a proposito di ambiente romano, guardate cosa succede a Torino, Bonucci che sente i mugugni e si lamenta
    e a Milano? li si che esiste l’ambiente post provinciale.
    Ma per favore, quando non si hanno argomenti si parla sempre dell’ambiente romano…

    Rispondi
  13. Partita non bella, giocata sotto ritmo, non saprei se per condizione fisica non ottimale o approccio alla partita inadeguato.

    Ho visto come positiva solo la seconda metà del primo tempo, dove si è visto la squadra crescere e giocare abbastanza bene.

    Sui singoli:

    Juan Jesus fa una cappella a partita, problemi di concentrazione e lettura delle azioni…..ed è un peccato perchè fisicamente e atleticamente sarebbe un ottimo difensore. Se escludiamo l’errore grave che piazza ogni partita, per il resto le sua prestazioni non sono state insufficienti a mio avviso. Però gli errori ci sono e sono pesanti….

    Peres deve migliorare nell’uno contro uno in fase difensiva. Un giocatore con quella velocità di base non può farsi saltare così

    Fazio la sufficienza bene o male la rimedia, ha commesso però un paio di leggerezze nella gestione del pallone in uscita che potevano costarci care.

    Gerson e Paredes: a me non sono dispiaciuti.
    Paredes non è Pjanic ma qualche bel lancio l’ha fatto, mostrando anche buona visione di gioco, io continuerei a provarlo per vedere se cresce in fiducia.
    Gerson ha un gran controllo palla, che protegge anche bene fisicamente, ieri ha gestito più di un pallone difficile senza perderlo. Palla al piede si è limitato all’essenziale, qui forse ci si aspettava di più, ma ha mostrato degli inserimenti incisivi che hanno creato fastidi alla difesa avversaria. Non male anche in fase difensiva, per me ha il potenziale per diventare un ottimo centrocampista e mi auguro Spalletti gli trovi spazio. Peccato non averlo visto in campo nella ripresa, dopo la crescita nel primo tempo.

    Nainggolan è alla seconda partita insufficiente di fila, palla al piede sbaglia quasi tutto….e la giustificazione della stanchezza non regge molto, visto che in nazionale non ha giocato.
    Senza Pjanic gioca più palloni, si prende più responsabilità in fase di possesso, ma sembra al momento non essere in grado di farlo.

    Iturbe, ci mette impegno, ma oltre ad errori tecnici (stop in primis), vedo un giocatore che sbaglia anche molti movimenti.

    Rispondi
    • hai avuto la brillantezza di fotografare tutto e sottolineo tutto quanto da me visto e giudicato ieri..

      Io credo che sia stata fatta una preparazione che ancora non da brillantezza nelle gambe ed acuisce quella che dovrebbe essere la giocata di qualità del singolo.. se poi ci aggiungiamo che comunque sia dei problemi di affiatamento e di capire bene dei movimenti che esige Spalletti ci sono ecco che viene fuori un periodo in cui tutto sembra catastrofico..

      perchè una cosa è non avere qualità e una è fare giocate di qualità..

      Rispondi
  14. Manca proprio programmazione e logica nelle scelte.

    Cioè, partiamo dalla difesa. Va be, in porta il ragionamento che si è fatto ci può stare. Si è investito su Alisson (portiere titolare del Brasile) e si è ripreso Szczesny per dare tempo al brasiliano di ambientarsi con calma. Ci sta.

    Ma la difesa?
    L’esperimento Florenzi terzino destro è fallito completamente. Aveva, o avrebbe, il potenziale per ricoprire quel ruolo però in 2 anni non è mai migliorato nella fase difensiva. Non è mai migliorato nei cross. Niente di niente. E lui sembra non essere mai entrato nella concezione di ricoprire questo ruolo. La sua speranza è quella di giocare più avanti, lecito, per carità, però per qualità tecniche non è superiore a nessuno li davanti. Per me può fare solo l’esterno destro in un 3-5-2 stile Juve. Per il resto non è utile da nessuna altra parte.

    Manolas, l’unico che si salva. Ma è scazzatissimo e glielo si legge in faccia. In campo da sempre il fritto, ma anche lui appare meno lucido di altre volte. Secondo me perché inizia a stargli stretta la Roma, e la poca qualità dei compagni di reparto gli crea seccatura. Secondo me non vede l’ora di andarsene. Comprensibile direi!

    Vermaelen, ottimo curriculum…ma giocatore che non avrei mai preso. Storicamente riconosciuto come difensore fragile. Infatti è già ai box. Avevamo già Rudiger e Mario Rui fuori e noi andiamo a prenderne un altro che può aggiungersi a loro un giorno si e l altro pure. Preso all ultimo e buttato subito nella mischia, ha il 50% delle colpe per la nostra uscita dalla Champions. Già da adesso si può dire che non merita il riscatto.

    Juan Jesus, che dire…come si fa a pensare anche solo di acquistarlo? a 10 milioni poi. Follia….follia pura. Roba da licenziamento in tronco per Sabatini. Secondo me è stato preso per scusarci con l’Inter del pacco che gli abbiamo rifilato con Dodò alla stessa cifra. E’ l’unica spiegazione. Bravissimo ragazzo per carità, però ha delle lacune difensive allucinanti. NOTE DA TEMPO. E chi lo propone centrale in una difesa a 4 è altrettanto folle. Vero Spalletti??

    Rudiger, speriamo torni presto.

    Mario Rui, idem.

    Fazio, forse il meno peggio dei nuovi. Non capisco come mai fino adesso gli sia stato preferito spesso e volentieri Juan Jesus come centrale. Anche lui però è un nome su cui non avrei puntato. Ma è una richiesta di Spalletti quindi va be…

    Emerson Palmieri, una vergogna. Si stava facendo spazio e creando un discreta credibilità, i 2 partite ha rovinato una stagione. Ha fatto danni irrecuperabili. Non deve più vedere il campo.

    Bruno Peres, tutto ok solo che…questo non è un terzino. Questo è un esterno di centrocampo da 3-5-2. Pochi cazzi, si cambiasse modulo anche per valorizzarlo e sfruttare le sue qualità.

    Appena possibile dobbiamo passare alla difesa 3. Un bel 3-5-2 per caratteristiche darebbe un minimo di senso ai giocatori che abbiamo. Sperando tornino preso Rudiger e Mario Rui!

    Ma figurati se qualcuno da quelle parti lo capisce…

    Rispondi
  15. Purtroppo mi spiace ma responsabilità è anche di Spalletti che quest’estate ha permesso alla società di peggiorare una rosa che era già insufficiente. Guardare questa squadra composta quasi esclusivamente da stranieri pipponi è di una tristezza immane. Ripeto che sono rimasto fortemente deluso da Spalletti. Mi aspettavo da lui che si facesse rispettare dalla società. Che pretendesse una rosa di qualità. Invece ha assistito in silenzio all’arrivo dei Juan Jesus, dei Fazio, dei Gerson,Vermaleen, Palmieri, ha accettato di poter contare su quella pippa immane di Iturbe…non ha chiesto un’altra punta per avere una alternativa a Dzeko…insomma silenzio assoluto. E ora tieniti sta manica de seghe strapagate (18 milioni solo per Gerson) e per favore almeno non facesse la scoperta dell’acqua calda dicendo che in rosa mancano i campioni. Ma va….e quest’estate quando Sabatini allestiva sta squadra scandalosa lui dov’era???

    Rispondi
  16. Non va. Proprio non va!
    Questa squadra non convince per niente. Manca solidità e quel giocatore tecnico che fa da collante tra centrocampo e attacco come lo era il bosniaco. Uno che sappia dare qualità al gioco della squadra.

    Per quanto visto fino ad oggi, dobbiamo sperare che Rudiger e Mario Rui tornino presto e aspettare il mercato invernale per prendere un centrocampista di qualità.

    Ma dirlo oggi 16/09/2016 dopo appena 6 partite stagionali e dopo che il mercato si è concluso 2 settimane e mezzo fa, ci fa capire quanto sia stato fallimentare il nostro mercato.

    Sabatini, quando te ne vai?

    Rispondi
  17. Ma che ce stupimo a fa? Giocamo con JJESUS al posto di Digne , Gerson al posto di Pjanic, Iturbe al posto di Salah e mettemoce pure Fazio al posto di Pisellone affiancato dalla controfigura sbiadita di Manolas. Tutto sommato tra tutti Peredes nn ha manco sfigurato anche se è e resta una riserva…assenza totale di stimoli e motivazioni.
    Mah! Lucianone mio ma che te voi inventa’ con sta squadra zeppa de casi umani e pippe conclamate. …te poi solo dimette.
    Te sei appecorinato a sta società zozza? Mo so tutti cazzi tua! (e nostri purtroppo)
    In sintesi: siamo imbarazzanti!!!
    Ps nn mi consola affatto ma guardando al campionato l’Intere al momento me pare piazzata peggio di noi…strano che DeBoer nn ce lo semo presi noi, ce lo vedevo bene a Roma

    Rispondi
    • Buongiorno Uomo,

      Questa squadra mi annoia sempre più. Le partite non mi trasmettono manco un po’ d’emozione, nemmeno quando segnamo.
      Vedere tutte ste mezze seghe di stranieri in rosa lo trovo proprio assurdo.
      La rosa sarà mediocre, ma pure sto allenatore……..parla sempre, ma fatti 0
      E comunque il pesce puzza dalla testa……

      E la colpa è pure di noi tifosi. Ora perché il MU, l’inter hanno perso il nostro pareggio è meno pesante.
      La rube le avrebbe vinte tutte.
      I tifosi che si son fatti la trasferta spendendo un sacco di soldi, e risparmiando solo in puttante e birra, meritavano uno spettacolo migliore.

      Rispondi
  18. Buongiorno a tutti.
    Avremmo dovuto cominciare la EL con una vittoria e così non è stato.
    Ieri sera diverse cose negative e pochissime da salvare.
    La cosa più preoccupante è che teoricamente dovremmo correre più degli altri, visto che abbiamo anticipato la preparazione in vista dei preliminari di champions, invece arriviamo spesso sulla palla dopo gli avversari e molti dei nostri calano troppo vistosamente alla distanza.
    Tra le cose più negative individualmente in primis JJesus. Non che mi aspettassi un fenomeno, però pensavo che utilizzato da terzino sx avrebbe migliorato la nostra difesa, sopratutto sui cross sul secondo palo provenienti dalla fascia opposta.
    Invece abbiamo preso l’ennesimo gol su suo errore individuale proprio in una occasione di questo tipo.
    Vero è che sulla partenza del cross ha anche difeso male Peres, tuttavia, visto il modo con il quale JJesus si è fatto aggirare e raggirare dall’avversario, avrebbe sicuramente difeso meglio l’1 e 68 tacchetti compresi di Mario Rui.
    A dire il vero c’è stata anche un po’ di complicità di Alisson, ma si tratta pur sempre di un colpo di testa a fil di palo dal limite dell’aria piccola e senza la minima opposizione del difensore.
    Le prestazioni negative sono state anche molte altre, compresa quella di giocatori come Iturbe che avrebbe dovuto giocarsi meglio l’opportunità concessa.
    Unica nota positiva, a mio parere, la prestazione di Paredes.
    È stato l’unico a tentare di dare ordine alla circolazione di palla ed a verticalizzare.
    Sue le uniche aperture che hanno permesso di giocare uno contro uno e di creare pericoli.
    Inoltre si è fatto trovare presente anche in fase in interdizione e di rottura della ripartenze avversarie, nonché in un pregevolissimo salvataggio di testa scalando tra i difensori, tutte cose per le quali ad oggi gli veniva preferito DDR.
    Un pareggio in trasferta nel girone di EL non è la fine del mondo, però la prestazione atletica collettiva e quella tecnica di alcuni destano viva preoccupazione in vista del prosieguo della stagione.

    Infine una considerazione sul mercato ad oggi.
    In fase di acquisto siamo praticamente intervenuti solo in difesa.
    Il rinforzo principale al centro, Vermaelen, deve ad oggi dimostrare ancora il suo valore, mentre JJesus e Fazio, presi per sostituire i panchinari Zukankvic e Castan, ad oggi non hanno fatto sicuramente meglio.
    Sulla fasce Peres resta un buon acquisto, ma anche ieri ha dimostrato quali sono i suoi limiti in fase difensiva.
    Per il resto la partita di ieri ha dimostrato come a sinistra siamo peggiorati, visto che Digne non si sarebbe sicuramente fatto infinocchiare così su quel cross.
    Ci troviamo quindi ad attendere con ansia i rientri di Rudiger e Mario Rui, con una squadra che, senza Miralem a centrocampo, appare ad oggi più debole di quella dell’anno scorso.

    Rispondi
    • sinceramente nn mi stupisce la prestazione della roma. fin dalla campagna acquisti, in verità fin dai primi di agosto ero convinto che sarebbe stato un anno tragico per la roma e si sta prospettando proprio così.
      lasciando stare i veri problemi che sono societari, la gestione della campagna acquisti vendite della roma è stata la peggiore della gestione Pallotta. Pjanic e digne nn sono stati sostituiti. Mario rui che tanto agognate nn pensate sia digne, e se sta fuori poco male. il problema è come si fa a vendere zucanovic e prendere JJ epagarlo 10 mln??? che era una sega stratosferica lo sapevano tutti ora ci stupiamo?! B. Peres nn mni è mai piaciuto perchè nn è un terzino, pagato un fottio per fare??? il terzino dx ripiegato poi a sx, NN SA DIFENDERE! ma ai tifosi della roma piace, grandi intenditori.
      Iturbe, criticato fin dal suo arrivo cosa deve dimostrare sto ragazzo?? fa di tutto per essere cacciato e masochisticamente lo si rimette in campo, ci sono tnt primavera validi.
      ovviamente in qsto grigiore ci metto paredes, mi sarei aspettato da lui di più più carattere. il primo tmpo si nascondeva ed era sempre in ritardo , nel secondo tempo ha avuto più coraggio speriamo bene. Capitolo palle inattive siamo decisamente scarsi e davamo la colpa a garcia!?….spalletti nn sa fare uno schema che sia uno??? poi chiunque calci la palla va sempre dove nn ci sono ramanisti …… manca il movimento dei giocatori nn si propongono a centrocampo ma si nascondono, Dzeko scarso come punta nn sa segnare nn serve così, nn è che facendo a sportellate e basta è utile.
      cmq la fase difensiva della roma è veramente poca cosa e la colpa nn è solo dei giocatori della difesa chi ha visto la preparazione e gli allenamenti della roma di certo nn è stupito di qsto disastro c’erano tutte le premesse e si stanno materializzando. Il centrocampo nn gestisce più la fase difensiva e nn riesce a sostenere l’attacco. credo che ora come ora l roma debba ripartire da un 4 4 2 rinforzando il centrocampo. Cmq stiamo parlando di una squadra senza prospettive.

      Rispondi
  19. Di certo un pareggio non esalta nessuno, ma l’isteria dilaga.
    Ma il Napoli che un paio d’anni fa si fece eliminare dal Viktoria Plzen 0-3 in casa e 0-2 in trasferta? Si danno per scontate sempre troppe cose ma il calcio non è matematica… Oggi l’Inter è stato asfaltato dall’H. Beer Sheva e il Manchester United ha perso contro il Feyenord

    Rispondi
    • Va a finire che il pareggio contro dei boscaioli è stata un impresa…..ma che discorsi fai?
      Le partite si vincono tutte. E noi è da 1 mese che facciamo pena e i tifosi meritano rispetto specie quelli che hanno pagato il biglietto.

      Rispondi
    • E la Fiorentina, nostra avversaria di domenica e che in EL ha fatto poco o niente turn-over, ha pareggiato a Salonicco.
      Quello che però preoccupa non è tanto il risultato ma la prestazione, sopratutto quella di alcuni.

      Rispondi
  20. Non si vive di solo stadio… capisco i soldi che ballano capisco Unicredit ancora dentro…ma… Vanno fatte campagne acquisti perlomeno dignitose e quest ultima non lo è stata… ci ritroviamo indeboliti con una rosa corta e giocatori assolutamente non all altezza…
    Costretti per l ennesimo anno ad aggrapparci ad un quarantenne per vedere qualcosa in campo
    Paredes Jjesus Iturbe Palmieri non presentabili…
    Il braccino corto sul mercato lo si pagherà caro stavolta

    Rispondi
  21. Quello che ha scritto qui sotto pio d’aceto è la pura realtà. Stasera la Roma ha fatto cagare come al solito, mentre il Sassuolo al suo esordio europeo ha frantumato una squadra con un ottimo blasone europeo. Squadra ITALIANA, GIOVANE, UMILE. Se non sbaglio annovera tra le sue fila ragazzi come Politano,Ricci,Mazzitelli…ah già ma sono italiani… Non c’è bisogno di milionarie transazioni per prenderli…quindi secondo Sabatini non valgono un cazzo e si possono pure regalare per 4 spicci agli altri. Fino a quando alla Roma ci sarà sabatini continueremo a vedere i Gerson,gli Emerson Palmieri,gli Iturbe,i Juan Jesus,i Paredes, o i Gyomber (per fortuna sbolognato almeno lui credo in prestito)…i Dzeko, tutta gente strapagata che in campo non serve a nulla. Massimo rispetto per il Sassuolo. Ah già ma la Roma “c’ha Er meno DS d’Italia aho” come fino a qualche tempo fa qualcuno scriveva su questo sito. Che tristezza.

    Rispondi
  22. il valore dei giocatori e dell’allenatore è quasi ininfluente, tutto questo potenziale resterà inespresso finché non ci sarà una società forte.. mi auguro davvero di non dover subire altri anni di questo calcio, roma se la sta passando davvero brutta.. a volte la rabbia lascia il posto all’umiliazione.. siamo niente..

    Rispondi
  23. Il Sassuolo, SASSUOLO, al suo esordio in Europa contro una squadra tosta ed esperta come l’Athletic Bilbao, non il Viktoria Plzen, gli ha rifilato 3 pere. CON UNA SQUADRA DI GIOCATORI ITALIANI E CON LA TESTA SULLE SPALLE.
    Impariamo dall’umiltà di questi ragazzi!!!!!!!

    Noi coi presunti fenomeni de stocazzo manco le amichevoli vinciamo. Manolas è n’altro che ha iniziato a giocà scojonato… li mortacci sua. Gerson? 18 milioni? ahahahahaha chissà quanti giovani ITALIANI avremmo avuto in casa a pochi spicci, meglio de st’altro fenomeno da baraccone brasiliano.

    Ma lasciamo perdere dai. Buonanotte.

    Rispondi
  24. Per me Sabatini fa impicci del tipo:

    “Ao’ pigliate sta pippa di Dodo’ che me so sbagliato, poi ti prendero’ io una tua pippa (Juan Jesus) per restituirti il favore!”

    Errori troppo grossolani ed evidenti…..

    Rispondi
  25. Pure con Capello e Batistuta abbiamo fatto ridere in Europa e vinto qualche partita faticando da matti. La Roma, come ormai quasi tutte le squadre italiane, non ha la mentalita’ giusta in Europa. Ormai la cosa e’ assodata. Bisogna cambiare la filosofia di fondo. Cambiare 2-3 giocatori e’ inutile

    Rispondi
  26. Bello il titolo di quest’articolo.
    Ora bisogna dimostrare.

    E cosa abbiamo dimostrato? Le solite cose:
    1. IN EUROPA SIAMO TOTALMENTE NULLI (non che in campionato le cose vadano meglio, eh)

    2. PRENDIAMO SEMPRE GOL. SEMPRE. SEMPRE. SEMPRE. SEMPRE. E SE NON CI DANNO I RIGORI MANCO SEGNAMO.

    3. OGNI VOLTA CHE VEDO ITURBE E MI RICORDO CHE L’ABBIAMO PAGATO 26 MILIONI MEDITO IL SUICIDIO. ANCHE OGGI INUTILE COME SEMPRE. NON E’ NEANCHE UN GIOCATORE DI CALCIO, NON LO SO CHE E’.

    4. FLORENZI NON AZZECCA PIU’ NEANCHE QUAL E’ LA SCARPA DESTRA E QUALE QUELLA SINISTRA, MANCO PE SBAJO.

    5. JUAN JESUS E’ IL NUOVO LORIA. GRAZIE SABATINI PER AVER BUTTATO SOLDI ANCHE SU DI LUI, A MILANO ANCORA FANNO I CAROSELLI.

    6. C’AVEMO DUE PORTIERI CHE NON NE FAI UNO BUONO.

    7. SE PAREDES E’ L’EREDE DE PJANIC IO SO’ L’EREDE DE PICASSO. E NON SO’ DISEGNA’ NEANCHE UNA CASETTA.

    8. SE AD UNA SQUADRA MODESTA COME LA QUESTA TOGLI PURE LA CATTIVERIA E LA VOJA DE VINCE, NON CE RIMANE NULLA. GIOCANO SEMPRE MOSCI CHE SEMBRANO I TORNEI SCAPOLI-AMMOGLIATI.

    9. SPALLETTI S’E’ APPECORATO ALLA SOCIETA’ E ADESSO STA SCHIFEZZA SE LA MERITA. SABATINI PURTROPPO ANCORA RESPIRA…

    10. N’ALTRO ANNO DEMMERDA CHE NON VEDO L’ORA FINISCA. DATA ODIERNA: 15 SETTEMBRE.

    Erano anni che non vedevo una squadra così TRISTE e mediocre. TRISTE.

    Rispondi
  27. A me Fazio non dispiace affatto, tra i difensori e’ sicuramente il meno peggio…considerando che Manolas “casualmente” si e’ rincoglionito tutto di un botto con la storia del rinnovo.

    Rispondi
  28. Secondo me i margini di miglioramento con questi giocatori sono minimi
    la campagna acquisti é stata disastrosa e l’allenatore é diventato troppo aziendalista
    se ti affidi sempre ad un 40 enne per risolvere i tuoi problemi cosa speri di ottenere?
    sadiq ndo sta?
    ricci faceva schifo?

    Punto guadagnato oggi!
    ridimensionamento altro che proclami!!!

    Rispondi
  29. troppe pippe in squadra. nessuno che gioca di prima. mai una verticalizzazione.
    per tasso tecnico solo qualche anno fa molti della nostra rosa avrebbero fatto panca in serie b.

    rivoglio aldair, cerezo e giannini.

    Rispondi
  30. E Spalletti ora che cazzo racconterà?

    Pessimo l’allenatore, pessima la rosa.
    Jj è pippa.
    Peres non vale 15mln ma manco 10.
    Fazio ha giocato?
    Florenzi mi procura lo stesso effetto di balzaretti.
    Paredes attento a non correre troppo che consumi l’erba.
    Gerson pare un profugo appena sbarcato.
    Iturbe n’altro pippone.

    Dai che prossimo anno è quello giusto.

    Rispondi
    • quoto tutto tranne peres che io ho visto diverse volte anche al torino ed e forte ma se nn hai un minimo di gioco o un regista manco carlos e cafu potrebbero fare qualcosa.

      Rispondi
      • Si….forse peres non è male.
        Ma 15mln lui, 10 jj, 16 gerson…..tutti sti mln e poi non battere manco una squadretta…..

  31. Questa e’ la tendenza dei DS dell’ ultimo decennio…..

    Compro il giocatore se e’ forte fisicamente, pazienza se e’ scarso tecnicamente

    In serie A si vedono giocatori a dir poco vergognosi, sopratutto piena di stranieri inutili.

    Alemno facessero giocare i giovani italiani….tranne Florenzi naturalmente!!!!

    Rispondi
  32. Partita orrenda .Juan jesus la pippa piu clamorosa che si abbia mai visto a roma!! Xche Sabatini xche ??? Iturbe ok lo voleva la juve ma se qualcuno avesse guardato 5-6 partite del Verona lo avrebbe capito che piu di 10-12 nn vale.Gerson ? nn dico nnt su di lui aspetto.Paredes 0 copertura come regista nn mi piace troppo lento e se masturba co la palla invece di darla al istante.Florenzi che a me piaceva dopo il gol al Barcelona crede di essere diventato Cafu ma sta giocando come Castellini .Roma Brutta e senza idee ,serviva un centrocapista top pure un moutinho.Forza ROma ma cosi nn si va da nessuna parte.P.s Dzeko troppo lento e ha paura della palla

    Rispondi
  33. Non ho capito perché Dzeko,sul lancio che ha fatto Totti all’ultimo minuto,si sia fermato e non abbia invece continuato a correre per poi colpire di testa,anticipando il loro portiere.

    Per il resto : Partita Di Merda !!!

    Rispondi
  34. LorySan 15 settembre 2016 il 20:52

    oblo, il pilzen lo batte pure la sampdoria…

    la verità è che i titolari stavamo pure perdendo contro la Sampdoria….
    siamo più scarsi del Victoria Pilzen punto….

    Rispondi
  35. rometta 2.0
    note positive solo paredes e manolas
    jesus e l’animaccia di chi l’ha comprato
    peres mi sembra simile a florenzi (per ora)

    c’é una sola ragione: manca lo stadio di proprietà!

    Rispondi
  36. Sabatini ha fatto l’ ennesimo disastro! Giocatori anonimi e scarsissimi tecnicamente.

    Florenzi ha messo il record….ha toccato 3 palloni e ne ha sbagliati 4 jajajajaja

    Juan Jesus e’ uno scandalo!

    Gerson un fantasma!

    Paredes passaggini a 2 metri e nulla piu’….

    Ma potrei continuare fino a notte fonda!

    Rispondi
  37. è appurato che non c’è un gioco…

    Non è questione di interpreti ( anche se juan jesus, ahime, è una calamità naturale ), perche pure una squadretta italiana vinceva contro il pilzen, è che questa squadra non ha uno schema, non ci sono uno due veloci, sembra si siano scordati tutto…

    ogni giorno una formazione diversa, un modulo diverso.

    La cosa ottima dello scorso anno è che piu o meno giocavano sempre gli stessi, quest’anno sempre diversi.

    A dzeko gli è arrivato un pallone giocabile del faraone ma la è stato braov il portiere, per il resto palle sporche o impossibili…

    Higuain, icardi e compagnia hanno almeno 4-5 occasioni nitide da goal a partita, questo si e no gli arriva un pallone bono a partita.

    BISOGNA MIGLIORARE SU TUTTO, COMPRESA LA DIFESA E NEI MOVIMENTI.

    Spalletti, se ci sei batti un colpo!!

    Rispondi
  38. squadra di uno scarso vomitevole…. Paredes il regista del futuro solo nella mente visionaria di qualche tifoso dedito all’abuso di stupefacenti…. alla fine a momenti si rischiava di perdere, forse c’era rigore per i cechi…. abbiamo segnato per sbaglio e preso gol sul primo tiro in porta con annessa paerazza di Alicoso…. meno male che non giochiamo la Champions con sto schifo di giocatori beccavamo goleade pure dal ludogoretz…

    Rispondi
    • Ok oggi PUNTIAMO IL DITO, FACCIAMO IL TIFOSETTO MEDIO:

      OGGI è CORPA DI:

      Paredes
      gerson
      juan jesus

      POI DOMANI SARA COLPA:

      Allison
      fazio
      dzeko

      PER VOI DI CHI è LA CORPA??

      ah è vero:

      pallotta
      baldissoni
      gandini
      sabatini
      Spalletti

      DITE LA VOSTRA!!!

      Rispondi
      • le colpe vanno divise un po’ su tutti…
        la squadra gioca da schifo perchè i giocatori fanno schifo e chi li allena un po’ di colpa ne ha, così come la proprietà che cerca sempre alibi, e la dirigenza che alla prima difficoltà sublima….
        se a te piace come gioca la Roma sono problemi tuoi.
        La verità (e magari se aprissi gli occhietti la vedresti pure tu) è che la squadra è assemblata malissimo con giocatori di qualità mediocre, giovanotti osannati come Dio da certi tifosi e che hanno sbagliato mestiere, buchi nei reparti nevralgici del campo e un allenatore che ne combina una più di Bertoldo…. fai tu…

  39. Pressing e gioco assente.
    Giocatori scarsi e modulo che fa cagare.
    Spalletti che cazzo hai fatto tutta l’estate?
    Altra stagione di merda.
    Notte

    Rispondi
      • Lory san smettila di prenderti in giro…..se gioca ancora totti significa che la nostra rosa fa cagare……
        Jj, fazio, paredes, gerson, iturbe non sono da roma.
        Manca quel giocatore che diceva thiago….oltre a valid3 riserve

  40. Fuori Gerson….. ma come? non era l’occasione per farlo giocare per fargli prendere minuti e dopo un tempo lo tiri fuori? a me sembra una bocciatura

    Rispondi
  41. Partita,fino ad ora,Vomitevole !!! Senza gioco,senza schemi,senza senso !!!

    Come cazzo si fa a prendere quel gol,Allison ?

    Stavi addosso,attaccato al palo e hai preso gol !!!

    Ma tutti noi li prendiamo ‘sti “fenomeni ” ?

    Con due portieri non ne fai uno buono. Ci rendiamo conto ?

    Paredes,come ho scritto altre volte,era scarso pure quando giocava col Boca (tranne qualche partita,dove ha giocato” benino ” ).

    Poi,Gerson….

    Rispondi
  42. a me sembra che sti pseudo giocatori stiano pensando “tanto poi entra Totti e la vinciamo”…. sempre ad aspettare che piova perchè non si ha la voglia di irrigare l’orto….

    Rispondi
  43. Certo lory,
    E la vinceremo pure….questi ora crolleranno.
    Ma non si può giocare cosi contro sti boscaiuoli…

    LorySan 15 settembre 2016 il 19:56

    deve ancora finire la partita oblo

    Rispondi
  44. Che poi spendi 8 milioni circa per alicoso quando se volevi un portiere italiano giovane classe 95 a 4 milioni prendevi Gollini andato all’Aston Villa mah…..

    Rispondi
  45. secondo me non é questa la gara che deve dare emozioni,
    per come siamo messi psicologicamente e fisicamente é come un’amichevole
    pero’ é una buona occasione per fare esperimenti e testare i giocatori
    secondo me esagerate con le aspettative e i commenti.

    Rispondi
      • eco, manca gli estenri come i centrocampisti di qualità perdono il oro essere se non hanno nessuno da servire…

        COn gerson famo la fine di pjnaic che quando non segnava era una pippa per tutti…

        Appurato che non hai cr7 come esterno e non hai platini, che facevano e fanno tanti goal, ti manca chi la mette dentro.

      • Guarda che Barusso giocò un’ottima partita all’esordio quando militava nel Rimini. tipo 5 minuti il tempo di farlo notare da Pradè……. poi il nulla cosmico…

  46. inizio in totale confusione la squadra
    poi si é ripresa con ottime giocate,
    mi incuriosisce Paredes, il ragazzo ha un’ottima visione di gioco, potrebbe diventare il nostro regista in futuro, bisogna dargli fiducia
    jesus il solito disatro come tutta la difesa (peres incluso)
    gerson si muove con classe ma gioca molto cauto
    iturbe nulla

    onore ai nostri tifosi, alla faccia del dotto dei miei coglioni

    Rispondi
    • stranamente mi sento in accordo con te ahahah

      Gerson secondo me è ancora molto timido, ma fa vedere ottime cose e anche ottimo fisico.

      Quello che manca oggi è la punta centrale.

      Rispondi
    • Iturbe è questo…. 33 partite col Verona la metà viste dal vivo gli avrò visto giocare veramente bene 7 partite…. meno male che qualcuno di esperto (Lory) diceva che Iturbe alla Roma non avrebbe trovato difficoltà perchè contro il Verona giocavano tutti rannichiati nella propria area

      Rispondi
    • se non si riesce a dominare nemmeno con questi siamo più scarsi di quello che pensavo

      quanto è stato sottovalutata l’importanza di pjanic su questo sito

      Rispondi
      • io ho sempre difeso Pjanic anche quando giocava di merda perchè almenoi correva più di tutti i giocaotri della Roma.

      • puoi cambiare 7564 allenatori manco il mago zurlì riesce a far giocare decentemente una squadra costruita così male…..

      • più che altro non puoi trovare un amalgama di gioco e una continuità di risultati se ogni anno smantelli un reparto

        neanche la società a gestione familiare della sensi faceva di queste cazzate, la cosa più pietosa comunque non è il risultato ma che stiamo giocando malissimo, se non tieni il pallino nemmeno con queste squadre è un bruttissimo segnale

  47. VAFFANCULP JUAN JESUS SUPERSCARSO MO BASTAA SABATINI STA VOLTA TI SEI MOSTRATO UN IMBECILLE E LORYSAN BASTA CO STA STORIA DEL CAVOLO CHE NOI GLI ABBIAMO DATTO DODO E LORO CI HANNO DATTTO JJ .LUI E NA SUPSRPIPPA

    Rispondi
  48. Alisson;
    Bruno Peres, Manolas, Fazio, Juan Jesus;
    Gerson, Paredes, Nainggolan;
    El Shaarawy, Perotti, Iturbe.

    grande scelta, spalletti ci ha accontentato
    bene fazio
    dajeeee gerssson
    dajeee paredes
    e dajeeee iturbe

    Rispondi
  49. Naingollan puo’ permettersi di dire quello che vuole, ma credo che le sue parole siano state colte durante un momento di frustrazione dopo una prestazione abbastanza mediocre, che ci puo’ stare per uno come lui che da sempre anima e corpo.
    Dopotutto é una reazione logica alle frasi sui leader di spalletti che certamente non hanno fatto piacere al resto della squadra.
    Il tifo fa quello che vuole, non esiste una regola etica o morale e soprattutto non esiste una persona che debba definire cosa sia giusto fare o meno, finche non si manifesta in modo violento il tifoso fa quello che gli pare e si esprime come meglio crede.
    Chi si meraviglia di tutto cio’ non ha capito il significato di Totti e quello che rappresenta per la Roma e Roma, considerando la Roma attuale (squadra di frocetti) tutto viene amplificato… in modo esponenziale.
    La curva non c’é più, i tifosi che cantavano anche dopo un 7-1 non ci sono più.
    Ora c’é questo tipo di tifoso ed é quello che occuperà il nuovo stadio, una massa di mummie da tribuna ovunque, in ogni settore. Un po’ come in ogni parte d’Europa (inghilterra soprattutto)

    Rispondi
  50. Collegandomi ad alcuni commenti sotto, del “tifo” della Roma ed in generale dei “tifosi” italiani non ne parlo piu’. Siamo l’unico paese in Europa dove gli stadi sono vuoti. Poi vogliamo che chi ha i soldi venga da noi ad investire nel calcio. Torniamo allo stadio a tifare, senza pensare alla politica, alle barriere, al freddo, alla tv, alla “rivalita’” Totti-Dzeko e a sciocchezze di questo genere.

    Rispondi
  51. Stasera temo che faremo la nostra solita partita scandalosa in Europa. Avete visto il Porto ieri sera? Una squadretta!
    E’ ora che cominciamo a vincere qualche partita in Europa, ma manca la mentalita’ vincente.

    Rispondi
  52. Stasera non sono ammesse altre figuraccie. Speriamo solo che chi scende in campo cerchi di meritare il lauto ingaggio percepito regalando una vittoria in Europa…che pur contro un avversario di modesta caratura è pur sempre una cosa oramai alquanto rara per la Roma di queste ultime stagioni. Cambiando discorso e riferendomi all’altro articolo circa le olimpiadi mi auguro che la raggi mantenga fede a quanto sempre dichiarato in tal senso. Ovvero un secco NO. Una città che non ha strade, che non ha trasporto pubblico né di superficie né sotterraneo,che non ha decoro urbano degni di una città europea, non può assolutamente pensare di poter ospitare un simile evento. Prima occorre cercare di remdeo Roma una città quasi normale per i cittadini che la vivono tutti i giorni. Poi,forse, un giorno si potrà parlare d’altro.

    Rispondi
  53. Ora si capiscono molte cose per lo stadio…

    Raggi che è di fede Laziale avrebbe parlato di Lazio con il presidente Pallotta… gesu santo rifiutando la maglia della Lazio per non fare figuraccie davanti al presidente della roma.

    Il vide sindaco:”non hanno parlato dello stadio e non è vero che ha rifiutato la maglia bianco celeste”.

    Raggi:”non abbiamo parlato di dettagli”, ergo però ne avete parlato.

    Uno dice una cosa, uno ne dice un altra…

    SIamo alle comiche.

    Rispondi
    • Vabbe sullo stadio si è capito quello che è il problema ovvero non il stadio in se ma le infrastrutture che sorgeranno intorno ad esso. Sono convinto che nessuno voglia prendersi questa responsabilità lasciando tutto come è adesso ovvero una fogna abbandonata a se stessa

      Rispondi
    • oddio il sindaco è laziale e vuole fare la ripicca alla roma

      ma veramente queste sono le argomentazioni, veramente credi che alla raggi gliene fotta qualcosa di roma e lazio

      Rispondi
  54. Il magnifico selvaggio. “Tifosi, sosteneteci anche quando Totti non c’è”. Ci voleva quel magnifico selvaggio di Nainggo per lanciare un ovvio quanto scandaloso appello in una città infestata da tifosi idolatri e imbonitori ruffiani. I peggiori tifosi del pianeta. Di gran lunga. Genuflessi al cospetto della Vacca Sacra, hanno buttato la propria squadra nel cesso dell’abbandono e dell’indifferenza, della fucilazione ipercritica nella migliore delle ipotesi. Ci si abitua a tutto.
    L’Olimpico è diventato un deserto tartaro inutilmente attraversato dall’urlo vendittiano. Un nastro assurdo. Beckett in versione stadio. Scosse che non servono a rianimare il cadavere. Solo se e quando si alza dalla panca la sagoma del Capitano, magari per scrollarsi una mosca di dosso, il cimitero comincia a vibrare. I narcolettici riscoprono il brivido erotico della febbre da stadio. Tutti lì a spiare il minimo gesto del loro Vitello d’Oro.
    Tutto questo, prima ancora che deprimente, è sommamente cretino. Confessa l’obesità mentale, la pigrizia di un gregge suddito, eternamente bisognoso di perpetuare la sua funzione passiva, il versante più comodo della vita. Idolatrare invece che tifare, latrare invece che amare. Gente che sembra aver dimenticando e azzerato i canoni elementari di quel demenziale e mistico delirio che è il tifare la propria squadra.
    In nessun grande club del mondo, passato e presente, il campione ha soppiantato la maglia che veste, riducendola a straccio da pestare. Che si chiamino Messi, Ronaldo, Giggs, Riquelme, Del Piero, Maldini, Van Basten o Crujff. Persino il Napoli, con tutti gli sbandamenti del caso, ha continuato ad esistere dopo Maradona. Ok, evitate di ricordarmelo, la storia di Totti è unica. Fuoriclasse irripetibile, romano e romanista, iscritto nella ristretta lista del classici viventi e calcianti. Tutto vero. Ma proprio per questo, soprattutto per questo, la storia è deludente.

    Riporto questo stralcio del bell’articolo di Dotto che condivido in pieno.
    Comunque è sempre Radja a prendere posizione e metterci la faccia di fronte alla questioni più spinose.
    Che dire: oh lelle, oh lalla, Radja Naingollan, Radja Naingollan

    Rispondi
    • capirai dette da Dotto, che é del nord, quanto possa capirci lui di Roma e dei romani
      Io le ho trovate disgustose e piene di ipocrisia, ma per me puo’ esprimere quello che vuole il signor dotto.

      Su Amendola concordo e non mi va di quotare le sue ultime uscite sullo stadio proprio perché lo ritengo viscido come una merda

      Rispondi
      • Dotto avra’ detto pure una marea di sciocchezze. Ma e’ difficile sostenere che al momento l’ambiente calcistico romano sia sano. E’ normale che a Roma se va bene allo stadio vadano 20000 persone, senza contare la Curva? In altri paesi europei gli stadi sono pieni, anche in posti con citta’ piccole

      • dotto forse è un pò naif ma è un signor giornalista oltre a una mente fuori dal coro che non si piega mai al giornalismo di partito per quieto vivere

      • @asromauk
        non é normale che una città come Roma abbia uno stadio semi-deserto
        ma un motivo c’é e credo che Baldissoni sia l’unico che l’abbia capito anche se in ritardo.

Lascia un commento