Zingaretti: “Lo Stadio della Roma è un grande progetto, i documenti saranno pubblici, servirà l’approvazione della variante urbanistica”

zingaretti-pallotta

E’ terminato l’incontro tra presidente James Pallotta ed il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti in merito allo Stadio della Roma. Ecco le parole rilasciate ai cronisti:

NICOLA ZINGARETTI

“E’ il primo incontro con Pallotta sul grande tema dello stadio, l’avventura è iniziata mesi fa alcuni incontri che hanno coinvolto il Comune di Roma. Siamo stati lontani dalle cronache e dalle polemiche per ragioni di serietà. Abbiamo ribadito che non mancheremo di fare il nostro dovere, adesso è arrivato. Saremo garanti della trasparenza, tifosi nelle partite ma obiettivi nelle procedure. Lo Stadio della Roma un grande progetto di sviluppo, è giusto che meriti l’attenzione delle istituzioni. In Regione è stato istituito un ufficio di scopo. Anche nel tema della trasparenza verrà reso tutto pubblico. Ci sarà un open data sul sito della Regione, saranno disponibili tutti i documenti della Conferenza dei Servizi. La macchina amministrativa è partita. Il 20 settembre la società dovrà presentare le caratteristiche del progetto ai vari interlocutori. Ci saranno 2 settimane per sottoporre vari quesiti. Il 3 novembre ci sarà la prima sessione decisoria della Conferenza dei Servizi. La Regione farà di tutto affinché questo progetto, ascoltando tutti i vari interlocutori, possa andare avanti. Il Comune di Roma è informato ed il passaggio fondamentale è l’approvazione della variante urbanistica, tutto l’iter è legato alla approvazione di questo importante atto per il quale serve l’ approvazione dell’Assemblea Capitolina”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento