La Roma presenta la terza maglia, verrà indossata il 18 settembre contro la Fiorentina

paredes

La terza divisa della Roma per la stagione 2016-17 è caratterizzata da un mix di colori vivaci e decisi che faranno risaltare i calciatori sotto i riflettori nelle partite serali.

La nuova terza maglia mostra un’energica stampa con righe orizzontali color rosso acceso su fondo arancione chiaro, che sfuma verso l’orlo creando un senso di movimento.

Le maniche e le spalle riprendono lo stesso colore rosso enfatizzando la corporatura del calciatore.

La nuova tenuta verrà indossata per la prima volta domenica 18 settembre in occasione del quarto turno di campionato in casa della Fiorentina.

La maglia presenta un collo a V pulito, con una striscia rossa sul retro e la scritta “AS Roma” sulla costina posteriore del colletto.

I lati della divisa hanno una striscia nera che corre per tutta la lunghezza della maglia e dei pantaloncini arancione chiaro e che si espande quando il giocatore è in movimento, garantendo una maggiore ventilazione e rivelando decisi flash del tradizionale rosso del club.

I nuovi calzettoni sono arancione chiaro con una riga rossa sul polpaccio.

Progettati per lo stile di gioco odierno, sono realizzati con l’obiettivo di mantenere la presa all’interno della scarpa e incorporano nelle aree principali intorno alle dita, alla caviglia e al tallone un’imbottitura aggiuntiva che garantisce ai giocatori un comfort superiore, alleviando la pressione e le distrazioni.

Questa nuova divisa offre ai giocatori le più recenti soluzioni Nike in termini di innovazione della performance, tecnologia dei tessuti, gestione del sudore e sostenibilità ambientale.

La nuova terza divisa dell’AS Roma sarà disponibile dal 22 settembre su nike.com, asromastore.com e nei principali punti vendita AS Roma e Nike.

La maglia sarà mostrata al pubblico per la prima volta ‪domani, ‪13 settembre, nel nuovo AS Roma Downtown Store di via del Corso e negli altri AS Roma Store.

Condividi l'articolo:

43 commenti su “La Roma presenta la terza maglia, verrà indossata il 18 settembre contro la Fiorentina”

  1. E poi ho questa sensazione per me il centrocampo della roma è perfetto così com’è se mettiamo nei due davanti la difesa nainngolan e strootman e in attacco il faraone perotti e salah dietro a dzeko. Secondo me così siamo fortissimi ma il problema è l’instabilità della difesa. Senza un terzino sinistro di ruolo si costringerebbe el shaarawy a tornare sempre e quindi non concluderesti nulla. La rosa è fortissima così gli unici problemi sono che gerson è acerbo e che mario rui e rudiger sono ai box

    Rispondi
  2. Sono d’accordo con oblomov quando dice che manca un centrocampista più tecnico nel nostro 11 titolare ma detto così secondo me è troppo riduttivo perchè se vogliamo migliorare subito ciò che serve è guadagnare un tempo di gioco cioè fare meno passaggi inutili e verticalizzare prima. Sulla carta tutti i nostri centrocampisti possono farlo però in particolare nainggolan e strootman non sembrano abbastanza lucidi da farlo per tutti i 90 minuti. Ecco perchè la nostra manovra diventa sempre più lenta e ripetitiva con il trascorrere della gara. L’unico che ha quelle caratteristiche che alla Roma servono come il pane è gerson e spero che si faccia trovare pronto quanto prima possibile

    Rispondi
  3. In poche parole bisogna uscire dall’equivoco di pensare che Strootman-ninja-De rossi abbiano le qualità per far tutto, perchè non è così.

    Non hanno tecnica e creatività necessaria per dominare nel palleggio.
    Non hanno corsa sufficiente per reggere il campo.

    Il Sassuolo con 3 centrocampisti che sanno fare una cosa sola, ovvero pressare, è meglio di noi in quel reparto per il semplice fatto di avere un centrocampo meglio amalgamato che si rende conto dei propri limiti senza voglia di strafare.

    Ninja-stroot-ddr è proprio questo: voglio tutto in campo ma finisco per non avere niente, con inevitabili ripercussioni anche sugli equilibri difensivi/offensivi di tutta la squadra.

    Rispondi
  4. Idealmente un centrocampo a 3 dovrebbe avere tecnica, corsa, regia, rifinitura, mezzali tutto campo, inventiva, pressing, prestanza fisica.

    Il nostro titolare – per come è assemblato ad oggi – cosa offre? E’ un ibrido del cazzo, perchè non c’è un aspetto del gioco in cui tutti e 3 sono sullo stesso livello.

    1) Strootman non è una mezz’ala a tutto campo, per cui il regista deve essere dinamico;
    2) De Rossi non è un giocatore;
    3) Paredes, al netto delle sue qualità, ha bisogno di giocatori dinamici al fianco;
    4) Avere tecnica non significa avere estro, ergo non si possono mettere insieme 3 giocatori – Strootman/Ninja/De Rossi – mediamente tecnici e pensare che funziono;
    5) Se metti 3 registi/mediani forti non viene fuori un bel centrocampo, perchè due dovranno giocare mezzali;
    6) Serve identità e se il tuo gioco si basa sul palleggio e la fase offensiva devi far sì che il controllo del pallone lo abbia tu.
    7) meglio 3 mezze punte + 2 centrocampisti + 1 punta che mettono sotto l’avversario – nonostante difensivamente possano ogni tanto soffrire – piuttosto che una mezza punta o attaccante in meno avendo la convinzione che il centrocampista in più – non dinamico – ti possa dare maggiore equilibrio;
    8) meglio coprire il campo, tenere la squadra corta e affidare la fase offensiva al solo attacco che avere le presunzione che il tuo centrocampo possa creare;
    9) Con wilshere o Borja avresti avuto il giocatore che per caratteristiche tecniche ti serviva però andavi paradossalmente sotto in fisicità.

    Più altre cose che ora non mi sovvengono, tutto questo per dire che – in quanto Roma – avere tutto di tutto a noi è per principio precluso, ergo è perlomeno necessario dare un’identità.

    Vuoi controllare il gioco? Metti 4 centrocampisti o aggiungi una mezzapunta/ala.
    Vuoi far giocare Paredes? Metti la difesa a 3
    Vuoi far giocare Gerson? Cambi modulo e lo metti più avanzato.
    Vuoi tenere il campo? Metti gente dinamica

    Secondo voi è un caso che contro il Real Madrid abbiano retto meglio il campo e giocato meglio in attacco con Vainquer, nonostante fosse qualitativamente inferiore a quelli che abbiamo ora? Ovvio che no, semplicemente per il tipo di partita impostata era funzionalmente più adatto ad un gioco di rottura.

    Keita era forte?No, però faceva pressing preventivo e la squadra non si slacciava.

    Metti Dzemaili o un altro centrocampista a caso di gamba e il trio Ninja-Strootman rende 10 volte di più. E non perchè Dzemaili sia un fenomeno, ma semplicemente è più funzionale.

    Rispondi
  5. Nessuno rimpiange Pjanic.
    Si dice semplicemente che a centrocampo c’è bisogno di un centrocampista tecnico.

    Come la rube ha pjanic, il napoli ha hamsik, la fiorentina valero, l’inter jao mario?……noi chi cazzo abbiamo?

    LorySan 13 settembre 2016 il 11:53

    Ma ancora col sostituto di pjanic?

    Perche col porto vincevi con pjanic?

    Con la samp il primo tempo era meglio con pjanic?

    In 5 anni sono stato forse l’unico ( e altri pochi ) che lo ha sempre sostenuto, mentre ora tutti a salire sul carro del bosniaco dopo averlo sfondato per anni.

    è un problema psicologico, perche il primo tempo non giocano praticamente, poi nel secondo, come contor l’udinese ( e li non cera totti o pjanic ) la roma si trasforma letteralmente, come dalla notte al giorno.

    Rispondi
    • Giustissimo quello che dici ma i confronti che hai fatto sono sbagliati:

      Hamisk è un 3/4 artista d’inserimento

      joao mario non è un giocatore tecnico ma un centrocampista piu o meno completo ma non è MINIMAMENTE accostabile a pjanic, in caso dovevi dire banega

      borja valero è l’unico che puo essere accostato a pjanic con cio che vuoi intendere te, gli altri due non centrano nulla, visto che poi si parla di joao mario come un fenomeno quando è un buon centrocampista nulla piu, idem hamsik che reputo un ottimo giocatore nulla piu.

      Poi se vuoi sempre vedere il bicchiere mezzo vuoto fallo pure, ma io vedo perotti, paredes, gerson, totti quelle rare volte, che possono prendere il posto di pjanic in quello che faceva, cioè il rifinitore.

      Ma ripeto, non è la mancanza di pjanic che ti fa zoppicare.

      Rispondi
      • Beh insomma, su Joao Mario (che ho cmq visto poco) posso pensare come te ma magari avercelo Hamsik…anche se a noi avrebbe fatto più comodo Borja Valero (che errore non prenderlo…).
        sui nostri: Perotti non so può fare il regista, Paredes sì ma sembra che la maglia gli pesi tanto ancora (deve liberarsi mentalmente), su Gerson non ne parliamo (sono curioso di vederlo in Europa League almeno comincia a mettere minuti)…alla fine in realtà a centrocampo (a meno che Paredes o Gerson non comincino a carburare da subito) ci manca qualità ed è per questo che soffriamo tanto. Il giocatore tecnico sa quando la squadra ha bisogno di rallentare il gioco, quando invece bisogna velocizzarlo, quando partire di rimessa (lanci lunghi), quando invece serve il fraseggio…noi purtroppo questo non l’abbiamo per ora, quando ci segnano siamo impauriti e tendiamo a subire proprio perchè non c’è chi da il tempo delle giocate (Totti è un maestro in questo…). Senza contare che davanti sbagliamo tanto e dietro non ne parliamo…ovviamente a voler sempre vedere le cose negative, perché cmq la squadra è forte e a parte la Juve e forse il Napoli le altre sono sicuramente peggio di noi…

      • @ il mago

        concordo con quasi tutto quello che scrivi. Infatti dietro Jao Mario ho messo un punto interoggativo.
        la nostra rosa è soltanto inferiore a quella di rube e napoli ……vero.
        ma molti s’incazzano perché anche quest’anno possiamo dire addio allo scudetto.
        sarebbe bastato un centrocampista tecnico per fare il salto…..invece di tentarlo di prendere l’ultimo giorno forse sarebbe stato più intelligente cercarlo prima

    • Non è vero che nessuno rimpiange Pjanic cmq…dispiace come si è comportato (o la scelta fatta più che altro) ma il giocatore è forte, molto forte ed è proprio quello che manca a noi adesso…l’anno scorso mancavano i terzini, quest’anno è arrivato Peres, prima mancano gli esterni alti so arrivati Perotti e El Shaarawy…il punto è che la rosa non sembra mai completa (e purtroppo è la verità) 🙁

      Rispondi
      • Comunque è stata la società a cederlo dopo l’infortunio di Rudiger. Era il tedesco che doveva essere sacrificato.
        Pjanic e Naingolan prima dell’estate hanno ripetutamente detto di voler restare.

  6. ANSA) – ROMA, 13 SET – Il Manchester City non è solo l’unico club europeo che ha investito più soldi in estate, ma è anche la società che, dal 2010 a oggi, ha speso di più in Europa, superando il miliardo di euro dal 2010 al 2016. Lo rivela l’edizione online del quotidiano spagnolo Sport, che pubblica i dati dall’Osservatorio calcistico Cies. I ‘Citizens’ hanno speso un totale di 1.024 milioni di euro, dal 2010 a oggi. Tre club italiani, Juventus, Roma e Inter, occupano gli ultimi tre posti della top ten europea, rispettivamente con 618, 535 e 517 milioni: ma solo l’Inter (2010) ha vinto la Champions.

    Rispondi
  7. Ammazza che scempio.
    Uno scempio da oltre 100 euro.
    Tanto vale ispirarle alle geometrie di Mondrian, sarebbero più godibili.
    Aridatece la semplicità e il buon gusto.

    Rispondi
  8. Ma ancora col sostituto di pjanic?

    Perche col porto vincevi con pjanic?

    Con la samp il primo tempo era meglio con pjanic?

    In 5 anni sono stato forse l’unico ( e altri pochi ) che lo ha sempre sostenuto, mentre ora tutti a salire sul carro del bosniaco dopo averlo sfondato per anni.

    è un problema psicologico, perche il primo tempo non giocano praticamente, poi nel secondo, come contor l’udinese ( e li non cera totti o pjanic ) la roma si trasforma letteralmente, come dalla notte al giorno.

    Rispondi
  9. Sono d’accordo con chi è deluso da Spalletti.
    Non mi aspettavo l’appecoronamento da lui.
    Me lo aspettavo dal tifoso,quello che viene qui quotidianamente a fare formazioni nelle quali c’è Peredes al centro a fare Dio solo sa cosa. Perché se la società lo ha ripreso da Empoli,è cosa buona e giusta. Indiscutibilmente. Pazienza se non lo si è mai visto giocare veramente. In fondo deve essere meglio di chi è partito dato che,chi è partito,è andato alla juve. Logico e coerente. L’allenatore non lo fa giocare quando può. Ma questo non fa testo perché è un imbecille.
    La stessa società che paga Iturbe 25 mln merita fiducia,d’altronde.
    Invece di imbufalirsi con la società che vende i nostri campioni,gli fanno pure gli applausi.
    Via Salah,dentro Moscardelli. Grande Pallotta!!! Firmato il tifoso medio.

    Rispondi
    • Spalletti é un bravo allenatore ma ultimamente lo vedo abbastanza confuso e mooolto aziendalista
      sbaglia troppi cambi e poi quando parla di Totti é sempre troppo lagnoso e antipatico
      secondo me l’eliminazione contro il porto gli ha dato na bella botta in testa, forse non letale come quella subita da garcia in champions
      speriamo bene

      Rispondi
    • IL TIFO, TUTTO ha inneggiato all’arrivo di iturbe con conseguente esonero di conte ( se ne è andato lui ), TUTTI hanno ineggiato allo scudetto, NESSUNO ESCLUSO.

      TUTTI ad osannare la società, come successe con dzeko, quindi questa moda del COL SENNO DEL POI SONO TUTTI BRAVI A PARLARE è da persone piccole piccole.

      Poi ancora continui con paredes? Ma fai sul serio?

      “Pazienza se non lo si è mai visto giocare veramente. In fondo deve essere meglio di chi è partito dato che,chi è partito,è andato alla juve.”

      TUTTI, nessuno escluso di addetto ai lavori si è accorto delle magnifiche potenzialtà su questo giocatore e se qualcuno lo avesse visto giocare ( vero thiago? ) non per una volta, ma per 5-6 volte, si sarebbe accorto che questo ( 21 anni ) giocatore ha un talento eccezionale.

      COn paredes e gerson si sta facendo quello che si è fatto con pjanic, cioè prendere un ragazzo talentuoso e farlo crescere in casa per poi puntarci nel futuro.

      Abbiamo rifiutato offerte da circa 20mln per questo ragazzo in estate, poi arriva il classico sboroncello come te che dice:”questo è un pippone”,”se gioca de rossi significa che paredes è un pippone”, con pensieri veramente logicici e obbiettivi.

      Se un ragazzo non gioca a discapito di un giocatore come de rossi ( che ha ancora un po di credito verso l’allenaotre ) non vuol dire che il ragazzo non piace all’allenatore o non lo consideri, perche abbiamo vinto 4-0 contro l’udinese con l’agentino in campo, quindi non ti inventare cose come al tuo solito.

      RIPETO, COL SENNO DEL POI SONO TUTTI BRAVI!!!

      Rispondi
    • Ma te ti accorgi delle farneticazioni che scrivi? Sei un qualunquista quando scrivi.

      Cose che possono essere smentite in 2 secondi.

      Sono settimane che spari su paredes ( manco ti avesse fatto qualcosa di personale ) insultandolo e definendolo PIPPONE o peggio.

      1500 caratteri? E allora? Io non dico un cazzo? E te cosa dici? Ogni tuo commento é lo specchio del precedente ahahah

      Rispondi
  10. Leggo qui sotto di utenti che si chiedono come la Roma non sia riuscita in 3 mesi a trovare un sostituto degno di Pjanic. Io direi che non ci hanno proprio provato. Questa è la cosa più grave. Ed è anche grave che Spalletti non si sia fatto sentire e che abbia subito detto che il sostituto del bosniaco è Strootman…oppure addirittura Gerson. Ora ti ricordi che mancano i campioni???? Ora è un po tardi…mi spiace ma Spalletti mi ha proprio deluso.

    Rispondi
  11. Abbiamo sempre detto che Totti non ha il carisma del leader e ora vorremmo 11 Totti in campo… Non credo che Perotti o Strootman ne abbiano meno del Capitano, ciò che difetta a questa squadra è la qualità, la giocata di prima intelligente. In pratica manca di un giocatore che smisti le palle, corra e quando la squadra soffre si vada a prender palla a centrocampo. A Pjanic mancava la grinta ma almeno aveva la tecnica è correva e noi abbiamo pensato di poterlo sostituire con baby Barusso e con una Mattonella… Come farsi male da soli….

    Rispondi
    • BUONGIORNO LUPACCHIOTTI !!!
      Buongiorno ecovian ….. Hai perfettamente ragione , il bosniaco andava sostituito subito nella fase di mercato e non capisco come non ci sono riusciti con 3 mesi a disposizione .
      Hai detto bene …. Come farsi male da soli ….
      Comunque quando vi capita fatemi il favore di salutarmi APOLLO … AHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!
      SEMPRE E SOLO FORZA ROMA .

      Rispondi
  12. non so, siamo nelle mani del mister, ma mi sembra che lo schieramento a noi piú congeniale dovrebbe infoltire il centrocampo, che a tre non regge. Un bel 442 con cc a rombo. Magari non saremmo spumeggianti, ma solidi.

    Peres, Manolas, Rüdiger, Rui
    Florenzi, Radja, Paredes, Strootman
    Perotti Dzeko

    Tutti nel loro ruolo: Peres a destra, Florenzi a cc pronto ad inserirsi a turno con Strootman e Radja a scudo della difesa. Perotti seconda punta.

    Rispondi
  13. A prima vista sta maglia non mi convince molto. Tornando alla partita di ieri è grave che debba essere ancora un campione di 40 anni a risolvere la situazione. E inoltre bisogna anche ringraziare per un rigore che di solito alla Roma non viene fischiato. Mancano i campioni a questa squadra. Mancano uomini di personalità. L’unico che ha queste caratteristiche è Totti. Ma è ora che sta proprietà cacci i soldi per prendere gente che in campo ti faccia la differenza. Ma dato che invece stanno facendo autofinanziamento non credo che questo avverrà mai.

    Rispondi
  14. Calhanoglu è ottimo ma costa un botto e a gennaio di certo non ce lo danno.
    Io continuo a sponsorizzare De Arrascaeta un 10 classico, giovane uruguaiano con passaporto italiano, gioca nel Cruzeiro, ambidestro, vede la porta, bravo nei calci da fermo.
    Con meno di 10 ml lo portiamo a casa.

    Rispondi
  15. Nostro Capitano Francesco Totti perché oggi,con i riflettori di tutto il mondo puntati addosso,non hai detto qualcosa tipo “mi sarebbe piaciuto esultare sotto una Curva Sud piena” ……

    Rispondi
  16. Non riesco a vedere cose positive dalla giornata di ieri altro che la prestazione superlativa del giocatore italiano più forte degli ultimi 20-30 anni e forse sono pure ingeneroso sulla finestra temporale considerata.
    I rientri di Mario Rui e Rudiger porteranno maggior solidità in difesa ma resta il problema del centrocampo.
    In attesa di sistemare le cose nel mercato di gennaio potremo abbassare Perotti a centrocampo davanti ai due mediani in un 3:5:2
    Alisson/Szczesny
    Rudiger Manolas Vermaelen
    Peres Kevin Perotti Radja Florenzi
    Salah Dzeko

    Rispondi

Lascia un commento