Manolas più vicino al rinnovo, c’è già l’accordo con Nainggolan e Strootman

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – Il Tempo (A. Austini) – Un rinnovo per ritrovare la tranquillità. E il resto si deciderà a tempo debito. Manolas e la Roma da ieri sono più vicini alla firma di un contratto che il greco si è guadagnato sul campo. L’agente del greco, Yannis Evangeloupolos, è stato ricevuto in mattinata a Trigoria da Sabatini – ancora operativo aspettando un chiarimento con Pallotta – per continuare a impostare il prolungamento dell’accordo che attualmente lega il difensore al club fino al 2019, con stipendio da circa 1 milione e mezzo.

Ora potrebbe guadagnarne il triplo e la Roma intende adeguare l’ingaggio al reale valore del ragazzo, avvicinato in estate da Arsenal, Chelsea e Manchester United, solo per citare tre pretendenti. Un’intesa si può trovare intorno ai 2.5-3 milioni netti, lavorando sui premi, con scadenza prolungata di uno-due anni. La negoziazione è ancora in una fase iniziale nonostante quello di ieri sia almeno il quarto incontro organizzato da maggio in poi con il procuratore, al quale non ha potuto partecipare il giocatore impegnato oggi con la Grecia a Gibilterra. Fino al 31 agosto c’era tutto l’interesse da parte dell’entourage del difensore a spingere per una cessione: l’Olympiacos avrebbe ottenuto il 50% del ricavato e avrebbe garantito una quota a Manolas. Dal 1° settembre quella clausola non vale più e ora il difensore deve decidere il suo futuro insieme alla Roma. Intanto vuole ottenere l’aumento, tra un anno valuterà insieme alla società le nuove offerte, salvo improbabili svolte a gennaio. Non è escluso che Kostas faccia inserire nel contratto una clausola rescissoria, in modo da garantirsi una via d’uscita.

La Roma negli ultimi giorni di mercato ha rifiutato un’offerta da 39 milioni dell’Arsenal ed è convinta che il rinnovo possa «calmare» un ragazzo dal carattere non proprio facile. Poi, a fine stagione, quando anche Rudiger e Vermaelen avranno dato risposte più chiare sulle rispettive condizioni, si potrà fare un punto complessivo sui centrali. Evangeloupolos e Sabatini si sono aggiornati al prossimo appuntamento, prima potrebbe arrivare l’ufficialità del rinnovo di Nainggolan: con il belga l’accordo è raggiunto per un contratto che manterrà la stessa scadenza (2020) e vedrà lo stipendio lievitare fino a quasi 5 milioni netti. Anche con Strootman c’è un’intesa di massima ma il club aspetta che l’olandese si senta pronto a firmare. Tutto il resto – da De Rossi a Florenzi – non è ancora argomento d’attualità.

Nel weekend è atteso Pallotta mentre ieri Baldissoni ha partecipato alla riunione dell’Eca a Ginevra, dove ha avuto modo di parlare con i rappresentanti di vari club europei, compreso quel Lione deluso dal mancato arrivo di Iturbe. È stato Spalletti a bloccare l’argentino, ma la Roma nel frattempo aveva rifiutato l’offerta dei francesi per un prestito gratuito. Altro che ok alla vendita.

Condividi l'articolo:

17 commenti su “Manolas più vicino al rinnovo, c’è già l’accordo con Nainggolan e Strootman”

  1. Buon gesto della società (una volta tanto) ma credo che in ogni caso il prossimo anno manolas se ne andrà. Ma in questo modo la società avrà salvato la faccia. Della serie è colpa del giocatore che proprio vuole andare via. Vedremo comunque che cosa faranno a gennaio perché questa rosa è troppo corta e largamente incompleta.

    Rispondi
    • E aggiungo che concordo in parte con Ave. Mi piacerebbe una squadra con una buona ossatura di giovani (ma italiani però) e una parte però composta da giocatori esperti e possibilmente di classe medio alta. Anche perché d’accordo gli aumenti degli ingaggi…ma per chiedere tanto devi anche guadagnarli sul campo alzando ogni tanto un trofeo.

      Rispondi
  2. Bene!!
    Se il risparmio nel monte ingaggi verrà in parte utilizzato per adeguare e/o prolungare i contratti dei nostri 3 migliori giocatori mi sembra corretto.
    Ci lamentiamo spesso delle continue rivoluzioni o dei ripetuti smantellamenti, ma questa cosa andrebbe decisamente nella direzione opposta.

    Rispondi
  3. @concordo con Tommy e lo vado ripetendo da tempo
    per personalità Strootman deve essere il capitano

    non ce l’ho con Florenzi, ma non deve essere lui anche se giocano contemporaneamente

    Rispondi
  4. non dico che Nainggolan Manolas e Strootman non meritino adeguamenti
    ma cerchiamo di rimanere entro certi limiti

    non so se le cifre siano vere, ma per me pur essendo un giocatore validissimo 5 ml al belga sono tanti

    per non parlare di tutti quelli che cominciano poi a battere cassa

    DDR a fine anno andrà negli usa
    Florenzi quello che guadagna basta e avanza

    Rispondi
  5. qui non si tratta di fare i ragionier o i commercialisti, ma la Roma è sotto il mirino del fpf
    entrate
    uscite

    ad oggi contratti così onerosi non ce li possiamo permettere, da lì le difficoltà nel mercato
    legato per altro alla partecipazione in c.l.

    si tratta di avere una gestione più oculata
    e non mi sembra questo il caso

    basta guardare quest’anno
    uscita ai preliminari di c.l.
    fine del mercato

    Rispondi
  6. strootman e il rinnovo?
    se il rinnovo é un semplice prolungamento del contratto visto l’amore che ha messo la Roma durante la tripla operazione…. allora si.
    Ma adeguamento no, ancora é troppo fragile a centrocampo, dopo due anni di immobilità: perde spesso palla nei contrasti, si fa dribblare facilmente… deve recuperare, va aspettato.
    Forse é anche questa la causa di tanta debolezza a centrocampo.

    Manolas invece merita l’adeguamento.

    Rispondi
  7. Strootman nella sua vita calcistica è stato il capitano di tutte le selezioni della sua nazionale. Dalle giovanili fino alla nazionale maggiore (dove divenne capitano a soli 22 anni, tanto per farvi capire che tipo di giocatore è)

    Da noi, a parità di presenza in campo lo deve fare bello di nonna. Solo perché romano e romanista. Chissenefrega se affianco a Strootman pare un adolescente, il capitano è lui perché romano e romanista. Ma le qualità da leader non contano più? Ma anche solo la presenza fisica. Ma avete visto che differenza c’è tra Florenzi e Strootman? Ma Strootman lo porta a spasso…

    La fascia deve essere sua. Fanculo tutti gli altri e romanità. Questo è il leader per eccellenza!

    Rispondi
  8. qua a Roma non si fa altro che parlare di adeguamento dei contratti dei giocatori
    ma quando cominciamo ad adeguare la bacheca dei trofei?

    gli aumenti li ottengono, ma le vittorie no
    qualcosa non torna

    facciamo una squadra di giovani, gente che abbia voglia di sacrificarsi e di mettersi in mostra
    che segua l’allenatore e che non pensi solo ai soldi

    niente stelle, ingaggi equiparati

    se devo continuare a non vincere, preferisco farlo con loro

    Rispondi
    • Perché la società spesso è succube dei tifosi. I tifosi trasformano i giocatori in beniamini e poi la società per trattenerli deve adeguare. Poi se per caso vuole cederli non può toccarli perché se no son guai…

      Rispondi
      • la società deve essere chiara, se informa il tifoso che determinate operazioni al momento non si possono fare il tifoso capisce

        nella Roma c’è una grande mancanza di comunicazione
        sono solo capaci a dire che va sempre tutto bene e che non ci sono problemi
        ma non è così

  9. Giusto. È un top della squadra!
    Non ci dovevano essere dubbi su questo adeguamento. Per quanto riguarda Nainggolan ho dei seri dubbi.
    Il ragazzo per l’attaccamento e l’impegno che ci mette in campo ne merita pure 10 di milioni. Ma non deve essere il minimo che ogni calciatore pagato deve fare?

    E poi, gli è stato adeguato il contratto un anno fa. Cos’è cambiato da allora? Niente. Lui ha fatto bene (che poi è il suo dovere come quello che dovrebbe fare ogni calciatore pagato) ma la Roma cosa ha vinto? niente. È in scadenza? No. Allora perché adeguarlo ancora? Perché lo ha cercato il Chelsea? E quindi? Non è una motivazione. La Roma è libera di valutare le offerte e rifiutarle. Rinnovare un contratto ad un calciatore a cui hai adeguato il contratto un anno prima è da deboli e succubi.

    Ma che scherziamo?
    Per quanto riguarda gli altri 2 il fatto di essere romani non può essere motivo di trattamento speciale. Uno deve andarsene a scadenza di contratto, l altro in teoria sarebbe già a posto così. È già tanto che ha indossato la fascia di capitano, visto che non ne ha le qualità tecniche e caratteriali. In più guadagna già bene per il tipo di giocatore che è….

    Quando si dimostrerà forte e decisa la società su queste cose? Quando cambiareranno le menti a questo punto…

    Troppi galli nel pollaio…

    Rispondi
    • P.S: Non infierisco su DDR per quanto riguarda il suo ingaggio attuale. Siamo tutti d’accordo che è fuori da ogni logica e sono soldi buttati e immeritati (alla sua età e per il giocatore che è ormai, ne dovrebbe prendere 1 massimo 1,5)

      Trovo assurdo anche solo parlare di rinnovo. Abbiamo la possibilità di levarcelo di torno e scalare altri soldi preziosi dal monte ingaggi (che potrebbero essere destinati a giocatori forti) e siamo qui a parlare di questa possibilità di rinnovo? Follia. Ma poi non voleva farsi un esperienza all estero? Quando intende farla???

      Se ci liberiamo di lui e di altri 2-3 soggetti il prossimo anno la Roma potrebbe finalmente rinascere…
      Sperando che l ultimo arrivato non diventi un altro di questi. In tal caso ce lo porteremmo dietro minimo 10 anni. Ma siamo su questa strada purtroppo…!!! Già lo hanno fatto capitano senza meriti tecnici e caratteriali…

      Ripartiamo da Strootman, grazie.

      Rispondi

Lascia un commento