Baldissoni: “Il nuovo stadio rafforzerà il club, abbiamo rinforzato la difesa, stiamo lavorando per i tifosi”

Baldissoni intervista Teleradiostereo, il direttore generale ha parlato all’emittente radiofonica.

baldissoni

Baldissoni intervista Teleradiostereo, le parole del direttore generale della Roma.

Mauro Baldissoni, direttore generale della Roma, è intervenuto all’emittente radiofonica Tele Radio Stereo dove ha parlato della chiusura del mercato e dei prossimi impegni del club:

Sull’amichevole Roma-San Lorenzo
“E’ un amichevole facente parte delle iniziative assunte per il Giubileo. E’ un piacere organizzare una giornata allo stadio per le famiglie. Con il ricavato daremo un aiuto alle famiglie colpite dal terremoto, doneremo l’intero incasso. Invitiamo tutti a venire allo stadio. Sarà una giornata di festa, Alessandra Amoroso farà un concerto durante l’intervallo. Non sarà un’iniziativa isolata, inviteremo le persone dei comuni colpiti a Roma, vogliamo aiutarli”.

stadionuovo

“Il nuovo Stadio sarà fondamentale, l’Arsenal e la Juventus hanno raddoppiato rispettivamente del 111% e del 170% il proprio fatturato”.

Sullo Stadio della Roma

“Lavoriamo tutti i giorni al progetto che è all’avanguardia e merita molta attenzione. Contribuirà sia a sviluppare il club che la città stessa. Siamo molto fiduciosi che il progetto venga apprezzato nelle successive fasi dell’iter. Voglio esprimere fiducia per quello che è il progetto.

Quali saranno i ricavi del club?
“Serve per aumentare significativamente i ricavi. L’Emirates dell’Arsenal ha fatto alzare i ricavi del 111%, alla Juve addirittura il 170%. Una parte andranno a ripagare i finanziatori, un altra parte confluiranno nella società calcistica. I flussi di cassa serviranno a rinforzare l’aspetto patrimoniale della società. Ci sarà un incremento sostanziale e decisivo dei ricavi per competere ad alti livelli”.

Quando si parla della Roma si conosce quello che si dice?
“Molto poco ma vale per tutti. Ciò che arriva all’esterno è una parte minuscola vista da un angolo di prospettiva limitato. Forse è anche colpa nostra che non riusciamo a comunicare bene quello che facciamo. Non siamo ancora abbastanza bravi a comunicare ciò che abbiamo realizzato in questi anni, a fronte di importanti investimenti nel settore media. Molti tifosi ci apprezzano, altri possono concentrarsi magari sui risultati sportivi non sufficientemente gratificante. Veniamo da due secondi posti e un terzo a due punti dal secondo. Il nostro non è un percorso facile, non si esaurisce in un giorno. Vogliamo vincere dei trofei, ma bisogna lavorare passo dopo passo. E’ un percorso lungo, non è completato e continuiamo a svolgerlo giorno dopo giorno”.

Sui tifosi che sentono distante la società
“Parliamo poco e altri raccontano di noi in maniera non corretta. Da sempre abbiamo voluto rafforzare il legame con il passato della Roma. Non c’erano archivi, documenti storici, abbiamo recuperato oltre 900 oggetti di significato storico. Oltre 75mila foto, abbiamo proseguito nella raccolta di tutto quello che servirà per raccontare la storia del club. Abbiamo creato la Hall of Fame”.

C’è malumore per il mercato. Non vi fate capire?

“Cerchiamo di lavorare parlando poco e stabilizzando il club. Non abbiamo trovato il giusto canale di comunicazione, scegliendo quello ufficiale. Non c’è una risposta”

Se c’è soddisfazione per il mercato
“Non si è mai soddisfatti, volevamo rafforzare la difesa e l’abbiamo fatto. C’era l’opportunità Wilshere, un giocatore che poteva fare al caso nostro, ma ha deciso di restare in Inghilterra. Quello che dovevamo fare l’abbiamo fatto”.

Le domande dei tifosi intervenuti in radio

olimpico-barriere
“Riguardo le barriere allo stadio siamo in una fase di stallo: la Questuraaspetta il ritorno dei tifosi allo stadio eventualmente per toglierle, i tifosi non vogliono entrare”.

Sulle barriere allo stadio? Non sembra che la società si sia mossa molto…
“Siamo ancora in fase di stallo. La Questura si aspetta i tifosi allo stadio prima di togliere le barriere ma i tifosi non vogliono entrare se ci sono le barriere. Se ne parla nelle sedi opportune. Però non si può dire che la società non si stia battendo per i tifosi”.

Per diventare grandi possiamo solo puntare allo stadio nuovo?
“Non sono arrivati calciatori di secondo piano visto, alcuni sono nel mirino delle società più ricche in Europa. Un nuovo stadio però consente l’aumento dei ricavi che servono chiaramente a rafforzare anche il valore tecnico della squadra”.

Condividi l'articolo:

195 commenti su “Baldissoni: “Il nuovo stadio rafforzerà il club, abbiamo rinforzato la difesa, stiamo lavorando per i tifosi””

  1. Dai prendiamo un centrocampista e muoviamoci prima che gli unici decenti si accasino altrove.
    È bastato il solito infortunio di DDR per mandare in emergenza il reparto.
    Tra squalifiche, infortuni e sfortune varie, rischiamo di essere in emergenza ogni giornata!

    Rispondi
  2. LorySan 2 settembre 2016 il 16:38

    a tia, non ti rigirare la frittata, sei te che ogni volta dici che che paredes è na pippa… ahahahha…

    Importunare? questo è un forum, sveglia!!! ci sono sempre le stesse persone, se non vuoi essere “importunato”, apriti un forum tuo e scrivici!!!

    No perché?L’idiota sei te,mica io.
    Peredes è una pippa,ti ho già detto di buttare la sua foto.
    Se continui a trastullarti così,rimani cieco.

    Rispondi
    • E poi non fare il finto tonto.
      Avevi detto che non mi avresti più importunato.
      Invece lo fai di continuo.
      Sei anche bugiardo oltretutto.

      Rispondi
  3. Come nel film Arancia Meccanica, quando legano Alex ad una sedia e con delle pinze gli tengono gli occhi aperti forzandolo a guardare filmati d’orrore, anche noi siamo costretti ad assistere alle tristi disavventure della Roma. Da ben 5 anni.

    La cosa “divertente” di questo melodramma di cui siamo vittime è che ogni volta che la società Roma fa una cazzata (e questo si ripete con una frequenza impressionante, come tutti sappiamo) puntualmente arrivano I FATTI a mettere a nudo la pochezza di questi incompetenti, e a far cadere tutte le bugie e le scuse che accampano.

    Partiamo da Baldissoni: “Se Vainqueur andrà via lo sostituiremo” -> prontamente smentiti.
    Passiamo a mr. President dei miei coglioni: “A centrocampo siamo pochi? Perché non vengono i tifosi ad allenare…” -> si rompe De Rossi

    A centrocampo siamo 4 gatti. E pure scarsi. Gli unici buoni sono Strootman e Nainggolan (forti sì, ma non certo ottimi smistatori di palloni) e non sono inesauribili, non sono esenti da infortuni (corna facendo) e squalifiche, e non potranno fare 45 partite giocando pure ogni 3 giorni in coppa. Società di cialtroni. Meritiamo il quinto posto.

    Rispondi
      • L’ho scritto perché infatti è proprio ciò che provo anche io!!
        Incredibile come faccia lo stesso effetto un po’ a tutti.

      • basta non guardarla ragazzi

        io questo fine settimana vado al mare, c’è un posto a portata di macchina dove la trasmettono ma la vedrò solo se non avrò niente da meglio da fare

        la scorsa settimana mi sono incontrato lì con degli amici e dopo la partita eravamo tutti incazzati, ci eravamo organizzati per stare un pò insieme ma nessuna aveva voglia e siamo tornati a casa

        questo è lo stato d’animo generale che hanno i tifosi della roma, questo è quello che ci fanno vivere da due anni a questa parte

        e poi sempre gli stessi cazzo di errori, in campo, nel calciomercato, nelle dichiarazioni, vinciamo qui vinciamo la e puntualmente bastonate o sputtanamenti di ogni genere, me so stancato de sti pagliacci, non c’è serietà ne tra i giocatori ne in seno alla società

      • aggiungo una cosa

        in quanti si aspettavano il pareggio del cagliari dopo il 2 1?

        lì dove ho visto la partita tutti, immagino anche qui, oramai conosciamo i nostri polli

  4. secondo me paredes non è una pippa , è semplicemente inadatto al centrocampo a 3.
    ragazzi giocare a 3 a centrocampo non è uno scherzo, servono giocatori particolari nel calcio moderno dove si corre come indemoniati.
    paredes non va bene giocando a 3 e risulta essere una pippa, ma non lo è .
    mettiamo un centrocampo a 5 vero con lui vertice basso leggermente dietro gli altri e secondo me si impenna anche il suo rendimento.
    metterlo a 3 dove deve rincorrere tutti non ha senso.
    l’unico giocatore per giocare a 3 che abbiamo è naingollan, prima c’era anche kevin…

    Rispondi
  5. BUONGIORNO LUPACCHIOTTI !!!
    Domani ( chi piò ) tutti allo stadio per aiutare il nostro popolo che hanno altro a che pensare di tifare una squadra di calcio ……… Sono sicuro , saremo in tantissimi .

    Rispondi
  6. De Rossi infortunato, a centrocampo l’unica riserva al momento è Gerson che non ha mai giocato in quel ruolo ed ha 19 anni. Però Baldissoni dichiara “quello che dovevamo fare sul mercato lo abbia fatto”, più falso di una banconota da 1000€

    Rispondi
  7. Teoricamente la roma è costruita per un 3-5-2:

    ————————————-scesni——————————————
    ——————-manolas——verma——-rudiger————————-
    florenzi——–strootman—paredes—naingollan————B.Peres
    ——————————-Dzeko—Perotti————————————

    Ma è anche vero che il nostro attacco è pensato per un attacco a 3, perche hai iturbe, salah, perotti, elsharawi, dei quali nessuno di essi è adatto a fare l’esterno di centrocampo e nessuno seconda punta, ma che giusto perotti puo farla.

    Io azzarderei anche un gerson seconda punta, mi piacerebbe come esperimento.

    Spalletti abbia un po piu di coraggio nel provarei giovani e non solo palmieri cheh a gia fatto troppi danni.

    Rispondi
  8. I discorsi stanno a zero, thiago, che ti piaccia o no, con de rossi infortunato giocherà paredes a centrocampo, mi dispiace per te.

    Detto ciò, rispondendo a DEROSSIMANCHENO, l’inter ha piu giocatori della roma, ma questo non vuol dire che è piu completo, perche hanno gente come d’ambrosio, ansaldi, santon, nagatomo, ranocchia, melo, medel, biabiany e palacio che sono giocatori tra lo scarso e il discreto ( l’unico che si salva è palacio un po )…

    Completo non vuol dire FARE NUMERO, ma completo vuol dire giocatori che possono interpretare i ruoli con grandi capacità.

    Per me state tutti un po sopravvalutando la rosa dell’inter, ho questo presentimento.

    Rispondi
      • Thiago tu porti avanti una crociata contro questo giocatore che io nn capisco, sono sincero.

        Ma cosa ti ha fatto di male? me lo spieghi?

        Cosa ha fatto per esser chiamato PIPPA?

      • C’è da dire piuttosto,cosa ha fatto per NON essere chiamato pippa…
        se è scarso,è scarso. Mica è colpa mia.
        Che abbia fatto a me qualcosa di male,è una tua deduzione.
        Abbastanza illogica tra l’altro.
        A me Iturbe non ha fatto niente di male.
        Chiedilo anche agli altri utenti che lo considerano una pippa.
        Dato che lo chiedi a me…

      • Ma non sei stanco di importunare gli utenti ai quali non frega una beneamata mazza della tua opinione su Peredes?
        Fai la tua formazione da 4 soldi con PEredes numero 10,capitano e giocatore imprescindibile.
        Replica educatamente a chi ti aggrada,e non stalkerare quelli che scrivono con mani e cervello, e non solo con le mani…

      • a tia, non ti rigirare la frittata, sei te che ogni volta dici che che paredes è na pippa… ahahahha…

        Importunare? questo è un forum, sveglia!!! ci sono sempre le stesse persone, se non vuoi essere “importunato”, apriti un forum tuo e scrivici!!!

  9. Buongiorno a tutti Il London Evening Standard spiega il motivo per il quale Jack Wilshere non è approdato alla Roma. Secondo il quotidiano londinese, l’Arsenal avrebbe chiesto un prezzo superiore ai giallorossi rispetto a quanto chiesto al Bournemouth. Per questo, Sabatini ha deciso di dire no ai Gunners lasciando che il centrocampista si accasasse con i Cherries.

    Ora vediamo se siamo cosi cojoni a dare Manolas a sti pezzenti di merda, e fosse x lascierei scesny in panchina e metterei allisson tutta la stagione.

    Rispondi
  10. Non per fare polemica “come pallotta” ma i rossi contro la roma sono inevitabili, quelli mancanti contro pure…nonstante Mazzoleni a cagliari prima e la sperimentazione del VAR (ieri il fallo subito da de rossi mi ha ricordato quello di palmieri) poi!

    Rispondi
    • Che la Roma sia antipatica agli arbitri,nessun dubbio.
      Ho visto cose abbastanza strane,anche lo scorso anno.
      Tipo 20 partite senza rigori.
      Pallotta tace.
      Ramos e Pepe che all’Olimpico buttano giù a ripetizione El Shaarawy e Salah in area di rigore e vanno a vincere di rapina(a mano armata) contro una grande Roma.
      Pallotta tace.
      Pallotta si è detto disgustato dall’arbitro di Roma-Porto poco tempo fa.
      Probabilmente per i rossi a De Rossi e Palmieri.
      Rossi clamorosamente giusti. Erano entrate killer.
      Parla poco e a sproposito.

      Rispondi
  11. Tu invece vedi nemici ovunque. Rilassati.
    E comunque rispondevo a Thiago.

    Santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) 2 settembre 2016 il 14:14

    Oblomov, tu sei n’altro che mette parole in bocca a chi non le ha mai avute!
    Le vostre congetture non hanno motivo di essere. Paredes non è stato mai neanche nominato e a me, per dirla tutta, non piace…seppur devo riconoscergli ottime qualità non ancora del tutto espresse causa ruolo adattato

    Rispondi
    • Non è questioni di nemici, è semplicemente che io non ho mai parlato di paredes e neanche thiago lo ha fatto…solo uomo di mondo lo deduceva, sbagliando.
      La mia difesa a spada tratta della società non deve confondere nell’analisi tecnico tattica della squadra. Non ho paura di esprimermi negativamente su un acquisto o sulle lacune del tecnico.
      Con l’infortunio di de rossi, intendevo dire che “ben venga” se costringe l’allenatore all’utilizzo di gerson, giocatore che deve trovare spazio e tempo per inserirsi nel contesto.

      Rispondi
  12. “Gli uffici della Regione Lazio hanno verificato l’assenza dell’esplicitazione da parte di Roma Capitale della conferma dell’interesse pubblico per il progetto per il nuovo stadio della Roma. Poiche’ il Comune, pur segnalando carenze nei documenti e negli elaborati, ha richiesto l’avvio della Conferenza dei servizi, la Regione Lazio invita l’Amministrazione capitolina ad esplicitare, entro il 6 settembre, un’eventuale mancanza d’interesse pubblico.

    In assenza di una formale espressione di contrarieta’ si procedera’ quindi alla convocazione della Conferenza dei Servizi per esaminare con tutti i soggetti competenti, in modo pubblico e trasparente, la documentazione pervenuta”.

    Rispondi
    • Il processo per lo stadio ormai è avviato, magari sarà lento ma inesorabile come Perotti! ; )

      Rispondi
  13. AVE 2 settembre 2016 il 13:13

    è anche ora che Spalletti decida che cosa vuol fare da grande

    scelga un modulo
    giocatori
    e una squadra da far giocare sempre
    ovvio con le dovute tirate di fiato da parte dei giocatori

    in questo momento lo vedo in confusione con idee poco chiare
    lui dovrebbe essere la nostra prima certezza

    Giusto!
    Abbiamo giocato 5 mesi col 4:3:3
    salvo poi fare un mercato che è più funzionale ad una difesa a tre.
    Si scelga un modulo e lo si cambi solo in caso di necessità.
    Per me il 3:5:2 è il nostro abito migliore, ma la scarsezza di centrocampisti e la mancanza di un regista potrebbe costringerci ad adottare il 4:2:3:1 con due mediani dietro.

    Rispondi
  14. Ddr per me contro le grandi è indispensabile invece

    e giocherei con 3 1 4 2
    e contro le squadrette un bel 4 2 3 1

    Comunque con il rientro di Rudiger si puo’ giocare tranquillamente con la difesa a tre
    Rudiger Manolas JJ/Vermalen

    Rispondi
  15. “Spero” nell’infortunio di de rossi, che possa dare un ordine tattico che il nostro tecnico non riesce a trovare!

    Rispondi
      • LE ALTERNATIVE, perché di questo si tratta.
        Da gerson che merita di crescere in campo non a chiacchiere al cambio di modulo di una squadra che, paradossalmente(rispetto allo scorso anno), ha una rosa adatta al 352 con b.peres e florenzi esterni e un perotti (distributore di palloni) dietro a dzeko e salah….senza tralasciare il ruolo naturale di iturbe che tornerebbe al centro dell’attacco come nel verona di toni e jorginho

      • Uomo di mondo, hai perso la scommessa e, sinceramente, non so proprio come tu l’abbia dedotto!

      • Tu Santi proponi: 3-4-1-2

        Szczesny;Manolas,Vermaelen,Rudiger;Bruno Peres,Nainggolan,Strootman,Florenzi(o mario Rui);Perotti;Salah,Dzeko.
        A me non dispiacerebbe.
        Anche se non capisco quale potrebbe essere la collocazione di Gerson.
        Non credo nei 2 di centrocampo.

      • Parlo di una scelta di modulo che deve essere predominante e, per ruoli coperti e caratteristiche dei calciatori, il 352 sembra quello più adatto alla rosa…certo, è indispensabile per una squadra come la roma, saper cambiare a seconda dell’avversario, quindi all’occorrenza acquisire un giro palla veloce con interpreti più dotati tecnicamente e, per l’appunto, in rosa abbiamo gerson elsha perotti.
        3; strootman o nainggolan davanti la difesa con perotti e gerson interni di centrocampo… (solo con le piccole dove è richiesto più possesso non disegnando una certa copertura

      • Oblomov, tu sei n’altro che mette parole in bocca a chi non le ha mai avute!
        Le vostre congetture non hanno motivo di essere. Paredes non è stato mai neanche nominato e a me, per dirla tutta, non piace…seppur devo riconoscergli ottime qualità non ancora del tutto espresse causa ruolo adattato

  16. è anche ora che Spalletti decida che cosa vuol fare da grande

    scelga un modulo
    giocatori
    e una squadra da far giocare sempre
    ovvio con le dovute tirate di fiato da parte dei giocatori

    in questo momento lo vedo in confusione con idee poco chiare
    lui dovrebbe essere la nostra prima certezza

    Rispondi
  17. LorySan 2 settembre 2016 il 12:28
    L’Inter più completa di noi?

    Secondo me Lory manxhi un po’ di obiettività.
    Come sai non sono un disfattista per partito preso e rotengo che la nostra rosa, se verrà assistita dalla fortuna negli infortuni a metà campo, potrà competere per un posto in champions.
    Però Confermo, in attacco ed a centrocampo loro sono più colpleti.
    Dietro Icardi hanno un sacco di alternative valide, noi la sola alternativa di cambiare modulo e giocare col falso nove.
    Hanno comprato tre degli esterni offensivi più forti in circolazione: Joao Mario, Gsbigol e Candreva ed avevano già l’ottimo Perisic, oltre alle riserve da te indicate che, non saranno palloni d’oro, ma consentiranno alternative che a noi mancano.
    Infine a centrocampo non hanno ceduto nessuno ed hanno preso Banega che era il tipo di giocatore che gli mancava, a differenza di noi che abbiamo bucato l’acquisto di Wilshere e perso Pjanic.
    Hanno limiti evidenti nel reparto difensivo, ma per il resto direi che stanno messi meglio di noi.

    Rispondi
      • Non sono così d’accordo.
        Vermaelen ha iniziato male ma resta un ottimo centrale per il tipo di difesa che vuole Spalletti, non troppo dissimile da quella praticata al Barça.
        Rudiger rientrerà ad ottobre è già questi due più Manolas costituiscono un reparto difensori centrali che l’Inter si sogna.
        Inoltre come alternative in panca abbiamo Fazio e JJesus che sono comunque semore molto meglio di Ranocchia e Yao.
        Sulla fascia destra con Bruno Peres siamo a posto.
        Come alternativa abbiamo Flore ed a tra un po’ avremo Rudiger e Nura.
        A sx dobbiamo attendere il rientro di Rui, ma per adesso JJesus, Palmieri, Seck, ovvero l’adattamento di uno tra Flore e Peres possono metterci una pezza.
        Complessivamente la situazione mi sembra molto migliore dell’anno scorso, al netto dello sfortunato cambio tra Rui e Digne, nonché molto migliore della Loro.

  18. per quello che abbiamo visto in queste 4 gare tra champions e campionato..
    la Roma dovrebbe fare un campionato normale e credo che lotteremo per il 3 o 4 posto
    molto dipenderà da noi, dai recuperi, infortunati… e da quello che faranno le altre.
    Roma napoli e inter hanno squadre composte da nomi più o meno esotici, ma in realtà non significano un cazzo, a parte radja, icardi e qualche altro.. siamo li, niente di travolgente.

    Rispondi
  19. aleste85 2 settembre 2016 il 12:26

    ma si è buono, con “normale” volevo dire quello.
    non mi sembra un genio ecco

    su qst Aleste posso pure darti ragione ma chi sono sti geni in panchina ?
    Ribadisco un concetto già espresso: un allenatore genio proprio perchè tale si guarda bene dal venire a Roma ad allenare :mrgreen:

    Rispondi
  20. il napoli sono due anni che gioca con lo stesso modulo e gli stessi giocatori
    ha cambiato solo Higuain
    giocano oramai a memoria

    lo stesso dicasi per il Sassuolo
    la Roma ogni partita è un esperimento
    di moduli e di giocatori
    difficile diventare una squadra coesa

    Rispondi
    • giusto. Infatti ogni anno speriamo che la squadra nn venga rivoluzionata (persino Pallotta sosteneva fosse un errore ) e puntualmente …. 🙄

      Rispondi
    • concordo
      rube e napoli se la giocano
      e per il terzo ci siamo noi e le altre
      l’importante è non perdere punti inutili come quelli contro il cagliari

      Rispondi
  21. sebastian 2 settembre 2016 il 12:25
    Concordo il napoli complessivamente è cresciuto ed ha alternative valide in tutti i reparti.
    L’unico problema è che milik non è higuain. Sicuramente è un buon giocatore ma a mio avviso sopravvalutato dai media. Buon finalizzatore ma non ha la capacità di devastare le difese da solo come faceva higuain. Per gli stessi risultati il napoli ha bisogno di crescere col gioco e di avere qualcosa in più dagli altri (e mertens e sulla buona strada ad esempio).

    Bisogna però considerare due aspetti.
    Da una parte il Napoli si affidava ad Higuain perché ce lo aveva, ora potrà fare maggior leva sul gioco offensivo corale che è una delle specialità di Sarri, il quale al secondo anno potrà contare su una rosa perfettamente sintonizzata sui suoi principi offensivi.
    Dall’altra bisogna considerare che hanno comunque tenuto Gabbiadini, il quale pure ha colpi per risolvere da solo le partite e che medita riscatto dopo lo scarso utilizzo dell’anno scorso.

    Infine Milik non è Higuain ma è un giocatore giovane in continua ascesa che l’anno scorso ha segnato tanto e sta dimostrando sin da subito di poterlo fare anche in Italia.

    Secondo me invece l’unico possibile punto debole può essere il rendimento difensivo.
    È vero che hanno preso buoni giocstori senza cedere nessuno, però Albiol comincia a mostrare un certo calo e lo stesso Kulibali non è detto ripeta la stagione eccezionale dell’anno scorso, tanto più che ha il dente avvelenato perché il Napoli ha rifiutato le ricche offerte della premier che lo avrebbero portato a guadagnare 5 volte tanto l’attuale stipendio.
    Maksimovic è tutto da testare con la difesa a 4 e Tonelli è rotto.
    Per me i problemi del Napoli possono venire da qui.

    Rispondi
  22. il Sassuolo non ha giocatori più forti dei nostri (sempre che uno si fermi al nome e non alle qualità calcistiche)

    eppure gioca meglio di noi
    schemi, pressing, movimento continuo di tutta la squadra che si muove in sintonia
    da qualcosa dipenderà pure…

    Rispondi
    • dalla testa dei giocatori…devono fidarsi e seguire in tutto e per tutto i dettami del loro allenatore. Se succede qst e l’allenatore è bravo, i risultati si vedono. Se cominciano a mancare le motivazioni e ognuno pensa a i cazzi suoi è finita e nn c’è allenatore che tenga

      Rispondi
      • bene allora non cominciamo a dire che noi siamo più forti solo per via dei nomi, come fa qualcuno
        le doti di una squadra si misurano per quello che fa in campo

        è inutile avere i Nainggolan gli Strootman i Manolas
        se poi vengono schierati male in campo o non seguono le direttive dell’allenatore

  23. L’Inter più completa di noi?

    Mi vien da ridere ahahah

    A parte i titolari ( che neanche so chissà che giocatori ) hanno panchinari inguardabili cm un secondo portiere che non si sa manco chi é, ranocchia cm centrale, dambrosio, santon o nagatomo in difesa, Felipe melo e medel a centrocampo e il solo gabigol in attacco …

    Ma veramente volete paragonare la nostra rosa cn la loro?

    Scesni
    Allison
    Palmieri
    Mario Rui
    Rudiger
    Fazio
    Jesus
    Manolas
    Vermaelen
    Peres
    Florenzi
    Strootman
    Radja
    De rossi
    Paredes
    Gerson
    Iturbe
    Salah
    Elsharawi
    Perotti
    Dzeko
    Totti

    Giudicate voi sulla scarsità di questa squadra e quanto sia corta nei reparti.

    Rispondi
  24. Spalletti è un buon allenatore, ma con Sarri al napoli e Di Francesco che giustamente è rimasto al Sassuolo e che sono gli unici che in Italia propongono buon calcio, Luciano era l’unico che potavamo prendere

    aleste85 2 settembre 2016 il 11:54

    spalletti è sopravvalutato. allenatore normale, con in più poche ambizioni.
    mi pare che il suo calcio sia stato superato

    Rispondi
      • non non è un genio, in questo momento poi mi sembra in gran confusione

        Sarri ha un modulo, ha una squadra in testa e dallo scorso anno gioca con quella
        per non parlare di Di Francesco. sta crescendo anno dopo anno
        è intelligente non cede alle sirene che vengono da altre piazze prestigiose
        spero un giorno di vederlo sulla nostra panchina

        all’epoca scissi “che non mi piacevano i cavalli di ritorno”
        a buoni intenditor…

  25. L’infortunio di De Rossi mi fa ben sperare per la prossima; inoltre ho la sensazione che Paredes si sbloccherà a breve.

    Secondo me il mercato e le continue voci lo hanno turbato, come emerge dalla sua intervista mi sembra molto più sereno ora che ha la certezza di rimanere.

    Contro lo stesso Cagliari, anche se ancora troppo lento nello scarico del pallone, l’ho visto allargarsi più del solito; ok giocava mezzala però mi è sembrato molto più consistente nella corsa.

    Rispondi
  26. voci su Manolas, voci su Nainggolan, voci su Rudiger, voci su Paredes
    cioè gente che bene o male è stata richiesta o così di diceva

    nessuna voce su Florenzi, non vi suona strano?

    Rispondi
  27. L’Inter ha fatto il contrario di noi.
    Si è super rinforzata in attacco ed a centrocampo ed ha trascurato la difesa.
    Noi abbiamo finito il mercato col premio fair play finanziario, loro, nonostante siano come noi sotto il mirino dell’uefa, hanno chiuso con un passivo di quasi 100 mln.

    In attacco, oltre al neo arrivato Gabigol, hanno Palacio e Jovetic come riserve di Icardi (noi nessuno a parte Totti).

    Tra gli esterni offensivi due tra Joao Mario, Perisic, Gabigol e Candreva ( troppa grazia!!) dovranno sedersi in panca, dove già avevano buone riserve come Biabiany, e gli stessi Palacio e Jovetic.

    A centrocampo non hanno ceduto nessuno, non Brozovic e neppure Gnokuri ed hanno aggiunto Banega.

    In difesa invece non hanno riscattato Telles ed hanno bocciato l’acquisto a zero Erkin. l’unico innesto di rilievo è Ansaldi che però si è subito infortunato ( che era fragile si sapeva).
    Hanno ceduto JJesus e riportato a casa l’ormai inguardabile Ranocchia.
    Senza Ansaldi si ritrovano a dover giocare con Santon (altro giocatore divenuto una super pippa) o col primavera Maingue.
    Anche D’Ambrosio è al massimo una buona riserva ed invece si candida ad una stagione da titolare.
    Senza uno tra Murillo e Miranda saranno costretti a prendere in considerazione il giovane Yao, visto che ranocchia è quello che è.
    Qui siamo messi molto meglio di loro e con i rientri di Rudiger (tra un mese), di Rui e Nura (tra circa due) avremo un reparto molto più forte di quello dello scorso anno.

    Sia noi che loro siamo intervenuti dove sulla carta dovevamo, ma lasciando ancora la coperta un po’ corta, per noi a centrocampo ed al centro dell’attacco, per loro al centro della difesa e sulle fasce.
    Come andrà dipenderà molto anche dalla fortuna. Loro devono sperare che a Murillo e Miranda non venga nemmeno un raffreddore e che limitino al minimo i cartellini.
    Noi dobbiamo sperare la stessa cosa X Radja e Kevin.

    C’è da dire che noi abbiamo fatto un mercato al risparmio e la coperta corta a centrocampo è figlia di questo. Ci siamo infatti limitati a provare a portare a casa Wilshere in prestito nelle solite dismissioni di fine mercato, restando fregati.
    Loro invece hanno fatto un mercato sfarzoso e magari avrebbero potuto rinunciare ad uno degli esterni offensivi o ad un centrocampista (Brozovic?) in cambio di un difensore centrale affidabile e magari di un terzino al posto del silurato Erkin.
    Vedremo.

    Rispondi
    • Il Napoli invece di coperte corte non ne ha lasciate.
      Ha utilizzato l’unica illustre cessione, Higuain, per rinforzare tutti i reparti con giocatori giovani ma già forti e di grande prospettiva.
      Maksimovic e Tonelli in difesa, Diawara ed il giovane croato a centrocampo, l’erede di Lewandoski in attacco.
      Oltre a questi altri acquisti minori ma utili a completare la rosa come Giaccherini.
      Loro per me sono nettamente i candidati al second posto, nonché gli unici in grado di arrecare qualche fastidio alla rubentus.

      Rispondi
      • Concordo il napoli complessivamente è cresciuto ed ha alternative valide in tutti i reparti.

        L’unico problema è che milik non è higuain. Sicuramente è un buon giocatore ma a mio avviso sopravvalutato dai media. Buon finalizzatore ma non ha la capacità di devastare le difese da solo come faceva higuain. Per gli stessi risultati il napoli ha bisogno di crescere col gioco e di avere qualcosa in più dagli altri (e mertens e sulla buona strada ad esempio).

    • Joao mario credo giocherà nei 3 di centrocampo, non è un ala da 4-3-3. Anche perchè non ha le doti offensive di candreva o perisic (che credo siano i 2 da cui dipenderà la stagione dell’inter).

      La sua capacità di giocare al meglio nei 3 a centrocampo o meno e un altro degli interrogativi di questa stagione dell’inter. Sicuramente da corsa e inserimenti, ma non geometrie. A quello ci penserà banega che però ha un dinamismo limitato e al siviglia dava il meglio coperto dal doppio mediano….e il resto del centrocampo dell’inter non è che abbia dato garanzie la stagione scorsa e nell’avvio di questa.

      Molto dipenderà da de boer, ma pronti via vedo avanti noi perchè in ogni caso con spalletti abbiamo già un’impronta più consolidata.

      Rispondi
      • Aleste,mi appello al tuo buon senso.
        Quando Salah partirà per la coppa d’Africa,veramente vorrai vedere Iturbe in campo?
        Un intruppone terribile.
        Questo non sarebbe titolare nemmeno in serie b.
        Non scherziamo.
        Meglio cambiare modulo e mettere Gerson a centrocampo allora.
        Il più grande flop mai visto.
        Vederlo in campo avrebbe dell’osceno.

      • hai senz’altro ragione , ma spalletti mi sembra restio a togliere gli esterni d’attacco. magari li sposta un po’ più avanti o un po’ più indietro ma giocano sempre

  28. Come si fa a considerare De Rossi un titolare per mancanza di alternative?
    Un 33enne perennemente infortunato e con poca voglia di allenarsi.
    Dilettanti allo sbaraglio…
    se la Roma a fine stagione sarà davanti a Inter e Napoli,dovrete ringraziare Spalletti.
    E l’Inter dovrà licenziare il proprio allenatore.
    Perché l’Inter ha una rosa più completa della nostra. E anche il Napoli.
    Aspettando le cessioni eccellenti del prossimo mercato estivo…

    Rispondi
    • PS Come ho già detto,l’unica speranza è Spalletti.
      Se tira fuori dalla squadra quello che ha tirato fuori lo scorso anno,abbiamo chances di arrivare secondi.
      Ma la Roma dovrà dare il 110% e sperare che gli altri non si avvicinino al 100%.

      Rispondi
      • il 2ndo posto la vedo dura….il 3o è fattibile.
        Sarri non è un fenomeno ma ci sa fare
        l’inter invece crollerà

      • A me sto De Boer non dice niente.
        Magari sbaglio,ma potremmo anche avere qualche possibilità di vedere l’Inda floppare.
        Che per me è l’unica speranza.
        Perché ha una rosa migliore della nostra. Opinione mia.

      • spalletti è sopravvalutato. allenatore normale, con in più poche ambizioni.
        mi pare che il suo calcio sia stato superato

  29. Sabatini umanamente me sta simpatico ed è una persona che apprezzo ma è proprio ora di cambiare, aria! Dimettiti sul serio!
    Speriamo che ce facciano fare in fretta sto stadio e che Pallotta venda ad una proprietà più sensata e che abbia un progetto vero per la squadra

    Rispondi
  30. Intanto sembra che De Rossi abbia riportato l’ennesimo infortunio al polpaccio

    Io questo non lo sopporto più ,non lo voglio vedere in campo e spero che questa situazione costringa la società a reperire uno svincolato

    Rispondi
  31. Io la cosa che proprio nn capisco è perché ci siamo di nuovo tenuti in rosa quello scaracchio di Iturbe. ..ancora di più se è vero che il Lione in cambio ci avrebbe dato Grenier per rimpolpare il centrocampo.
    Mah! Spero che Spalletti sappia quello che sta facendo ma mi sto preparando ad un’ennesima delusione.

    Rispondi
      • Buongiorno Oblo mi piace il tuo ottimismo. ..ma devo dire che per ora alla semifinale di EL credo poco. Per il terzo posto ho più speranze perché nonostante la campagna acquisti l’inter continua a nn convincermi

      • ciao uomo,

        non è ottimismo
        è che da sta società non m’aspetto nulla
        alcuni si sono svegliati ora, e si meravigliano……ma è da anni che facciamo un mercato assurdo

  32. Intanto causa fair play l’Inter ha dovuto lasciare Joao Mario, gabigol, kondogbia e jovetic fuori dalle liste uefa. Vediamo poi ad ottobre quali saranno le decisioni sul mancato rispetto degli accordi…..

    Rispondi
    • tanto non cambia nulla

      con questo mercato gli obiettivi non li raggiungi

      tanto vale essere multati e rischiare tutto per crescere in futuro, questo fpf si sa che serve solo a mantenere il gab tra grandi e piccole

      così non cresci mai

      Rispondi
      • sono anni che diciamo che l’inter verrà stangata al punto da doversi ridimensionare sul mercato, non mi pare che sgarrino per la prima volta eppure continuano a fare un mercato al di sopra delle loro possibilità

        segno che pagare queste multe non fa fallire una società, però intanto aumenti le possibilità di vincere

        noi ogni anno smantelliamo un reparto, così le possibilità di non vincere sono pressochè certe

  33. Buongiorno a tutti.
    Arrivano alcune precisazioni sul mercato appena concluso.

    Innanzitutto, finalmente abbiamo vinto qualche cosa!!!
    Il premio fair play finanziario!! Mica cotica.
    Il trofeo, per chi non lo sapesse, è una statuetta dello zio tom gobbo ed avido che si frega le mani con un sacco dollaroni ai piedi.
    Chissà come farà bella mostra di sè nella nostra affollata bacheca dei trofei.
    Anche questa promessa di mr Pallotta è stata mantenuta!!!

    Pare poi che il piano B, per l’ipotesi di mancato arrivo di Wilshere, fosse lo scambio di prestiti con diritto di riscatto di Iturbe contro Grenier con il Lione.
    Pare che detto scambio sia stato affossato da Spalletti che all’ultimo si è opposto alla partenza di Iturbe.
    Visto che in tal modo Spalletti si è auto-condannato ad una stsgione (quantomeno fino a gennaio) con 5 centrocampisti, di cui 2 ventenni, più il Jolly Florenzi, attendiamo di vedere que fondamentale apporto darà Iturbe alla causa giallorossa.
    Certo, ad inizio 2017 perderemo Salah X la coppa d’Africa, però alla cosa si poteva ovviare tenendo Ricci in rosa, ovvero avanzando in quel ruolo proprio Florenzi, ovvero ancora acquistando un apposito rinforzo a gennaio.

    Infine, l’ottimo sedicenne Keba è pregato di bruciare le tappe, vistoche ad oggi, a parte il sempiterno Capitano, è lui il vice Dzeko.

    Rispondi
    • più che il problema numerico, manca un centrocampista di qualità. Alla fine in caso di emergenza puoi fare pure il 4-2-3-1 con perotti trequartista, avanzando florenzi o emerson.
      Preoccupa anche la presenza di una sola punta in rosa, speriamo non succeda niente o sennò saresti condannato a giocare con il falso 9 senza alternative.

      A gennaio la società deve farsi trovare pronta anche in vista della coppa d’africa, oltre che di un Europa league che si spera dovrebbe entrare nel vivo.

      Rispondi
      • se manca la punta giochi col falso nove
        soluzioni se ne trovano
        i giocatori ci sono, la qualità un po’ meno

      • Secondo me il problema è anche numerico.
        Il 15 settembre iniziarà l’EL che come semore si gioca di giovedì, a cavallo tra due turni di campionato.
        Radja e Kevin saranno chiamati a fare gli straordinari in campionato, vista l’assenza di alternative.
        Sarebbe servito quindi almeno un centrocampista per dargli fiato, ovvero come alternativa per l’Europa.
        Un Vainqueur contro l’astra o squadre simili, ovvero per far rifiatare i titolari quando possibile, avrebbe potuto fare comodo.
        L’Europa League, sopratutto nella prima fase, è molto meno impegnativa della champions quanto ad impegno tecnico, ma è comunque una competizione che richiede uomini da schierare, possibilmente diversi da quelli che tre giorni dopo giocheranno in campionato.

        X Oblomov
        Il falso nove dovrebbe essere un’alternativa tecnica, non una necessità indotta dalla mancanza di alternative.

        Fallito il tentativo per Wilshere, in fondo bastava tenere Sadiq e Vainqieur che ad oggi hanno fruttato solo il risparmio del loro stipendio, complessivamente di molto inferiore a quello di Wilshere.

      • Naing e Strootman li puoi “sostitutire” con Ddr e Paredes
        Il problema diventa più complicato in caso d’assenza di Perotti

  34. Iturbe piaceva al Bologna e potevamo scambiarlo con Diawara, un giocatore che per noi sarebbe stato utilissimo e invece se l’è preso il Napoli, che si rafforza ulteriormente nei nostri confronti.
    Se quest’anno arriveremo terzi sarà un miracolo, ma non ci credo.
    Il gap con la Rubbe è abissale e anche Napoli e Inter faranno meglio di noi alla lunga.

    Rispondi
  35. Buffone, dire che abbiamo rinforzato la difesa quando ne abbiamo prese 3 in casa dal Porto e quando stavamo vincendo 2-0 contro una neopromossa e abbiamo pareggiato 2-2 .
    Quando la finirete di prenderci in giro?
    E quando apriranno gli occhi tutti qualli che finora hanno creduto alle vostre buffonate e falsità?

    Rispondi
  36. questo pupazzo pensa di prenderci in giro? in una città con le palle i tifosi dovrebbero chiedere l’allontanamento suo e di sabatini.. subito..
    con questa gente non cresceremo mai.. venditore di fumo l’uno e arruffone l’altro..

    Rispondi
  37. Iturbe mi sta simpatico.
    Ne apprezzo l’impegno e la volontà dimostrata più volte di voler far bene coi nostri colori.
    Però i limiti sono evidenti.
    Non ha tecnica sufficiente per dribblare gli avversari per questo ci va a sbattere contro.
    Lo potremo riconvertire a cursore di fascia “alla Florenzi”.
    Ma forse la soluzione più facile potrebbe essere una cessione alla Benetton Treviso.

    Rispondi
  38. Questo significa avere le idee chiare.

    “Iturbe e la Roma erano d’accordo con noi. E all’ultimo momento hanno rifiutato perché hanno ceduto un giocatore offensivo. Quindi di colpo hanno cambiato idea. E’ stata una situazione imbarazzante“.

    Anche Jean-Michel Aulas, presidente del Lione, tramite Twitter ha voluto spiegare la situazione legata ad Iturbe. Queste le sue parole:

    “Ieri alle 16:00, Walter Sabatini (Direttore sportivo della Roma) ha detto ok. Alle 19:30, Juan Manuel detto ok. Alle 20h, la Roma ha cambiato idea“.

    Rispondi
      • Maglio, ma molto meglio di Florenzi.
        Anche perchè quello è il suo ruolo, che come terzino poteva avere speranza ma ormai è solo peggiorato.

        Ma se cedessero Florenzi tu salteresti per aria.

      • No, non salterei per aria per niente.
        Prima però preferirei vedere iturbe altrove, magari recuperando qualcuno dei soldi buttati, ma lo vedo difficile.

  39. In questa sessione abbiamo preso solo prestiti e stiamo in passivo di 6 milioni
    Bella roba.
    Chissà l’anno prossimo chi andrà via per riscattare tutti,forse Manolas.
    E poi avanti con un altro mercato di prestiti…
    Poi il bello è che riscattiamo vari giocatori per poi mandarli in prestito tipo zukanovic e gyomber (soldi del riscatto buttati al vento)

    Rispondi
  40. Sui tifosi che sentono distante la società
    “Parliamo poco e altri raccontano di noi in maniera non corretta. Da sempre abbiamo voluto rafforzare il legame con il passato della Roma. Non c’erano archivi, documenti storici, abbiamo recuperato oltre 900 oggetti di significato storico. Oltre 75 mila foto, abbiamo proseguito nella raccolta di tutto quello che servirà per raccontare la storia del club. Abbiamo creato la Hall of Fame”.

    ma che razza di risposta è!

    Rispondi
  41. Comunque abbiamo già 17 stranieri.

    Sarebbe potuto in ogni caso entrare un giocatore solo, facendo fuori Lobont – ma poi perchè stradiamine è stato rinnovato? –

    Questo se contiamo anche gli infortunati Rudiger e Rui.

    Rispondi
    • Ma poi ma perché stradiamine non sono stati presi giocatori cresciuti in Italia o under 21 o cresciuti nel vivaio della roma? Ci siamo autoinflitti una squalifica europea di 3 giocatori nei 23 in lista perché abbiamo tutti stranieri…

      Rispondi
  42. Altra nota positiva, oltre a Gerson che sarà costretto a crescere rapidamente per ovvi motivi, e che forse anche Nura, di ritorno dall’infortunio, potrebbe trovare spazio.

    Rispondi
  43. A me sta società sta antipatica ma non condivido nessuno dei vostri commenti.
    Per El e campionato la nostra rosa va piu che bene. E vainquer anche se fosse rimasto avrebbe giocato massimo 5 minuti.
    Meglio cosi. Ci sarà piú spazio per Paredes e Gerson.

    Rispondi
    • Paredes e Gerson dovranno essere i primi cambi!
      Ma augurandoci di rimanere competivi in campionato ed andare avanti nelle coppe non si possono avere solo due cambi per tre posti.
      Florenzi potrebbe essere spostato a centrocampo ma andrebbe a sguarnire la batteria dei terzini nella quale gli unici decenti sono proprio lui e Peres.
      Un’altro centrocampista serve come il pane!

      Rispondi
      • Che siano i primi cambi a me non da fastidio.

        Il problema è il modulo, il centrocampo a 3 per la precisione, che per la tipologia di giocatori che abbiamo risulta semplicemente improponibile sotto ogni aspetto.

        Già Gerson in 4-2-3-1 avrebbe molto più senso, così come lo avrebbe Paredes in un 3-4-1-2.

      • 6 centrocampisti vanno più che bene
        Florenzi puo’ fare la riserva nei tre ruoli
        e comunque io preferisco questa difesa
        peres manolas fazio o vermalen jj

  44. nessuna sorpresa, sapevo che avremmo preso nessuno : al 31 d’ Agosto non abbiamo mai comprato nessuno, al massimo ci scappava un Holebas a due lire ma in genere noi il mercato lo facciamo coi soldi delle cessioni e della Champions. La cessione di Pjanic serviva per coprire i rossi di bilancio causati da quel debosciato di sabatini e i soldi della Champions li abbiamo buttati noi nel cesso con una partita da vomito che era pure preventivabile visto che se non ti rinforzi in tempo e a dovere e’ giusto che finisci rovinato. Quindi apposto, abbiamo una società ridicola e lo sapevamo già : faremo la solita stagione del cazzo dove non vinceremo niente e ci conseleremo coi derby e col finire sopra la lazzie, niente di piu’.
    Non so voi ma io sto dando un’occhiata a cosa esce al cinema quest’anno, mi sa che dovro’ farmi piacere sti cazzo di super eroi di cui non me ne frega niente ma c’é solo quello di sti tempi. Sti americani mi fanno passare da Totti a Superman, che vergogna…

    Rispondi
  45. alla base di una gestione societaria di calcio ci vuole la PASSIONE
    non ce l’hanno
    abbiamo un proprietario, non basta
    NON C’è CUORE, NON C’è ANIMA VERSO QUESTI COLORI

    tutto quello che accade intorno alla Roma parte da là
    parte dal vertice
    il resto è solo una conseguenza inevitabile

    Rispondi
  46. Lucho Gonzalez
    Hugo Viana
    Raul Meireles

    Giocatori svincolati che hanno già dato il meglio di loro, ma che qualche anno fa giocavano in grossi club, gente esperta e con piede discreto.
    Io uno di questi 3 me lo prenderei.
    Uno a caso, quello che vuole meno di stipendio.
    Perché numericamente siamo contati a centrocampo e non vorrei che durante la stagione si costringessero a giocare calciatori infortunati solo perché senza ricambi. A Radja e Kevin va fatto tirare il fiato ogni tanto.

    Rispondi
    • A questi sono da aggiungere Flamini e Sissoko (ovviamente l’ex rube, Fiorentina e Shangai, non quello forte).
      Anche solo per un cambio in Europa League un altro centrocampista serve e visto che probabilmente in quella competizione giocheremo con Paredes e Gerson a centrocampo non mi sembra sbagliato un innesto di esperienza.
      Purtroppo, la cosa inaccettabile è che Vainqueur era meglio di tutti questi.

      Rispondi
      • Lucio Gonzalez era un giocatore che mi piaceva molto e di questo sarebbe stato il mio preferito, se non che trattasi di ex giocatore che più che svincolato credo abbia appeso le scarpette.
        Credo che in fondo quello che dia più garanzie sia Flamini.

  47. Rosa ampiamente insufficiente. Giocatori contati. Non parliamo poi della qualità dei nuovi arrivi. E spalletti??? Che dice??? Mi sta deludendo. Mi aspettavo da lui che si facesse sentire dalla società. Non so come farà con una rosa così ristretta ad affrontare 3 competizioni.

    Rispondi
  48. ma Spalletti non era quello che mesi or sono aveva detto “che voleva in futuro una Roma altamente competitiva?”

    voglio proprio vedere se ha i cojoni per dire che al momento la squadra non lo è ed è deluso dal mercato

    Rispondi
  49. benvenuti a tutti quelli che seppur con ritardo, si sono resi conto di che razza di società abbiamo

    la cessione di Vainqueur è uno scandalo
    anche se ha avuto degli screzi con Spalletti non doveva essere ceduto

    Rispondi
  50. dai ragazzi che tra 5 anni quando (forse) avremo la roma diventerà regina. infatti per quando ce l’avremo noi ce l’avranno anche tutti gli altri e quindi non cambierà un cazzo di niente.

    Rispondi
  51. Questo personaggio è il più grande incompetente che esista nel mondo del calcio.
    Certo con un presidente ridicolo come Pallotta ci sta ma avere un poco si vergogna mai…che facce di bronzo!

    Rispondi
    • Ciao BARBAROSSA !!! E un saluto a tutti gli altri …..
      Ma sta faccia da culo non se vergognja ? E per fortuna che quell’altro sta in america .
      Parole Parole Parole , ma questi se pensano che c’avemo l’anello ar naso ?
      Con i soldi dell’abbonamento me ce pulisco er culooooooooo !!!!!!!!!!!!!!!

      Rispondi
      • Ciao Lupo, che dire se non che abbiamo passato un guaio con sti deficienti, non ci credo che nessuno oltre Pallotta voleva e poteva aquistare la Roma cinque anni fa.
        Questi confermano tutto quello che di male si vociferava in giro, peccato non meritiamo una proprietà così.
        Comunque buone ferie fatte, un saluto!

  52. La ns compagine qndo deve completare nn lo fa mai…
    Manca di capacità lungimiranza
    Investimenti pessimi in tempi pessimi

    Sulla dirigenza mi sn espresso piu volte…mancano figure credibili capaci di innestare politiche sportive che portano alle vittorie
    Sabatini….basta
    Altra sessione fallita cm quella del secondo anno di garcia…

    Il centrocampo dov è

    Per nn parlare che nn creiamo e segnano poco
    Rigori ed autoreti a parte

    Sn deluso..può succedere di tutto poi nella vita…ma vedo una coperta sempre troppo corta e soldi spesi male…una difesa costantemente cambiata

    L inter cm fa? Boh

    Rispondi
  53. Baldissoni ha detto: “se Vainqueur verrà ceduto sarà sostituito”.
    È stato ceduto? Si.
    È stato sostituito? No.
    Puntavi sull’ok di Wilshere ed è andata male? Ok, passa al piano B, Sabatini dice di averne semore almeno 4/5 per ogni casella da riempire.
    Niente piano B? Ti tieni Vainqueur.

    La cosa questa volta è di una semplicità disarmante e le chiacchiere stanno a zero.
    Come si risolvono i problemi di comunicazione? Con la schiettezza e la sincerità.
    Se avessero detto: contavamo su Wilshere, l’affare appariva vicino ad andare in porto, poi lui ha cambiato idea e ci ha spiazzato. Purtroppo ci avevamo creduto ed avevamo, a differenza di come capita di solito, trascurato piano B. Oppure mancava il tempo.
    Colpa nostra. Chiediamo scusa.

    Avessero detto qualcosa di simile avrebbero fatto lo stesso la figura degli approssimativi quali sono, ma almeno non quella dei venditori di fumo.

    Rispondi
    • hai detto bene nella tua ultima frase.
      sono venditori di fumo. sapevano benissimo che non c’era piano B. oltretutto sono matti perché continuano a prenderci per il culo. dicono una cosa e ne fanno un’altra ,finché non si trovano le molotov sotto la sede non capiscono

      Rispondi
  54. Nient’altro che un pupazzo messo li. Per me mercato è da 6- e lo dicevo che mancavano 2/3 giocatori per essere stato da 9. Cmq il vero problema sta uscendo fuori pian piano dopo 5 anni. La Roma e mal gestita e i giocatori ne risentono. La rube rubberà anche, ma ha un organigramma invidiabile e per questo i giocatori vanno li e vincono tutto…

    Rispondi
  55. L’Empoli vende il suo miglior giocatore e non lo sostituisce.
    A quanto pare anche la Roma,come era ampiamente prevedibile.
    I conti con il fair play si fanno quando si possono fare.
    Non puoi farti smantellare la squadra dalla Uefa.
    Hai ceduto per 32 mln,torna sul mercato con quei soldi.
    Ma mr president avrebbe dovuto sborsare il cash di tasca sua.
    Peccato che Pallotta non abbia tutti quei soldi sul suo conto in banca…
    il presidente barbone della AS Empoli 1927.
    Almeno i Sensi,morti di fame qual’erano,non avevano intenzione di speculare sullo stadio.
    Stadio che definirei fantasma.
    Ho l’impressione che nel 2030(se non ci prenderà un infarto prima e spero di no),più vecchi e incazzati di adesso,saremo ancora qui a parlare in termini utopistici.

    Rispondi
  56. lo stadio ok, qndo si farà vi ringrazieremo xtutta la vita.
    ma il calcio purtroppo, pensa al presente. Ed io da tifoso malato dlla maggica, dvo guardare a qsta stagione e nn al 2020.

    E qllo ke noto è ke manca razionalità. xkè nn credo ke se rimaneva Vainqueur o Ricci o Sadiq, fallivamo. bisognava prendere almeno un altro giocatore? nn è stato fatto, punto. Ora siamo scoperti e qndo lo capiranno: o si sbatteranno la testa sul muro oppure cerkeranno tra gli svincolati..

    Rispondi
  57. ma leggete la risposta a chi li accusa di essere distanti dalla società… ragazzi parla della raccolta delle foto. io non ci voglio credere , questi sono pazzi non c’è altra spiegazione. non sono truffatori, sono semplicemente pazzi. nessuno in malafede avrebbe il coraggio di rispondere a quel modo

    Rispondi
    • ..basta ascoltare le dikiarazioni di qlli ke portano avanti le cose.. xcapire xkè nn vinceremo mai niente. è inutile girarci intorno. esiste un problema dirigenziale. ma nn legato ai soldi, bensì alla loro incompetenza calcistica e di comunicazione.

      Rispondi
  58. Ma ancora che parla sta faccia da culo.
    Ahhh dopo 6 anni soltanto ora ha capito che la comunicazione fa schifo.
    L’altro giorno ho scoperto che pure Balzaretti è un dirigente della Roma.
    Ancora devo digerire tutti i cross di minchia che ha fatto.

    Rispondi
  59. Mercato per me deludente.
    Difesa: si è cercato di mettere una pezza dopo gli infortuni di Rudiger e Rui…….ma Jesus è una pippa e Vermaelen viene da due anni in cui ha giocato pochissimo
    Si infortuna uno e per sostituirlo si prende un altro rotto da recuperare. Geniale
    Bene Peres, ma non basta

    Centrocampo: Pjanic alla juve, Keita svincolato, Uçan non riscattato (ci sta), non c’è più nemmeno Vainqueur, dato in prestito all’ultimo.
    Se abbiamo in contemporanea un infortunio e una squalifica, e succederà, chi gioca?
    Radja dovrà sostenere il centrocampo da solo con il rischio di finire la benzina prima di Natale, Kevin sta ancora recuperando, il DDR è una zavorra, Paredes alias Er Mattonella non mi entusiasma e Gerson non è nemmeno un centrocampista
    Ciliegina sulla torta, Ricci al Sassuolo

    Attacco: è rimasto Dzeko, c’è ancora Totti che sta per compiere 40 anni, non è stato ceduto Iturbe, mentre Sadiq 4 gol nel torneo olimpico e già in buona forma fisica ceduto in due minuti

    La squadra la sosterrò sempre fino al fischio finale della 38a giornata, ma questa dirigenza è veramente indifendibile
    Solo chiacchiere e distintivo, anzi solo chiacchiere.

    Rispondi
  60. Hai scoperto l’acqua calda Baldissò… Lo stadio! E fino a che non verrà costruito sto benedetto stadio (SPERANDO CHE QUALCUNO NON SI METTA DI TRAVERSO!!!) cosa facciamo? Bivacchiamo nell’incertezza e in un mercato inadeguato?

    P.S. Ieri sera uno Juventino mi ha detto: “La squadra che mi ha deluso di più nel mercato è stata la Roma… Siete sotto a noi,al Napoli e come livello di giocatori all’Inter!”

    Chapeaux… Ha ragione!

    Rispondi
    • Eggia’….se giochiamo al massimo delle nostre possibilità e recuperando le giuste motivazioni possiamo puntare al terzo posto . Di più la vedo impossibile.
      Spero sempre in una coppa Italia, sarebbe pur sempre un trofeo e per noi proprio nulla nn è 🙂

      Rispondi
  61. Ma come si fa a dire che non sono arrivati giocatori di secondo piano??? Fazio,JJ,Vermaleen, Rui…sono per caso giocatori di primo piano???? L’unico che salvo è Bruno P. Il resto è roba da squadra di mezza classifica. E poi lo stadio…dopo 5 anni si è ancora in alto mare. Non si è ancora capito dove,quando,e se si farà. Tristezza immane.

    Rispondi
      • Sulla carta o ma sul campo fin’ora c’ha compromessi la Champions ed è stato sempre uno dei peggiori in campo. Capisco che ancora nn si è integrato ma ha fatto tali cazzate da mettere in discussione la sua storia calcistica

    • Manco bruno Peres! è un esterno incapace di difendere ed indisciplinato tatticamente, ma l’avete mai visto giocare? Bravo dopo la metà campo di certo nn serviva

      Rispondi

Lascia un commento