Wilshere, Belhanda e Rincon i nomi, solo 12 ore alla chiusura del mercato

collageRassegna Stampa Forza-Roma.com – Il Tempo, A. Austini – Avvertenze per l’uso: la notte ha sicuramente portato consiglio e solo stamattina si avranno certezze. L’ultimo giorno di mercato porterà un nuovo acquisto alla Roma e i nomi dei papabili sbucano proprio alla curva finale. Due su tutti, molto diversi fra loro: Jack Wilshere dell’Arsenal e Younes Belhanda della Dinamo Kiev. L’inglese è l’obiettivo più affascinante, un centrocampista completo, nato trequartista e arretrato poi in regia, pieno di talento, tanto da convincere un certo Fabio Capello a lanciarlo stabilmente in nazionale, ma con na carriera costellata da una serie incredibile di infortuni tra caviglie e ginocchia. Wenger ha portato a Londra lo svizzero Xhaka e lo spazio per Wilshere rischia di essere poco, dopo aver raccolto appena 3 presenze nell’ultima Premier League e solo 14 l’anno precedente. Così il tecnico ha deciso insieme al ragazzo classe 1992 di provare un’esperienza in prestito lontano dall’Arsenal. Non appena l’informazione è arrivata all’orecchio della Roma, sono stati allacciati i contatti con il club inglese e l’entourage di Wilshere, facilitati dalla consulenza di Franco Baldini, tornato a lavorare a distanza insieme a Sabatini. La formula del trasferimento potrebbe ricalcare quella concordata con lo stesso Wenger per Szczesny: un prestito secco, ma in questo caso i giallorossi non vorrebbero pagare per intero lo stipendio da oltre 4 milioni e mezzo, garantendo una percentuale intorno all’80%. Possibile anche l’inserimento di un diritto di riscatto, ma a cifre superiori ai 30 milioni: sarebbe come non metterlo… Inevitabile una forte concorrenza. Il Celtic è in pressing grazie al canale preferenziale di Brendan Rodgers col centrocampista, idem il Crystal Palace e anche il Milan si è mosso. Oltre i buoni uffici in Inghilterra di Baldini, la Roma può puntare sulla “moral suasion” di Szczesny e Vermaelen, ex compagni di Wilshere all’Arsenal.

Non essendo un affare facile, Sabatini sta battendo altre piste. Su tutte quella che porta a Belhanda, un francese che ha scelto di giocare per il Marocco e sarà quindi impegnato in Coppa d’Africa. Giocatore più offensivo rispetto all’inglese, un trequartista che in un 4-3-3 potrebbe giocare come mezzala offensiva o esterno d’attacco. Classe 1990, è rientrato a Kiev dopo sei mesi di prestito allo Schalke ma è pronto a partire di nuovo. Ai tempi del Montepellier, dove ha vinto il titolo francese, sembrava destinato a fare una carriera di alto livello, poi si è un po’ perso e la Roma sarebbe pronta a testarlo, pagando 1-2 milioni per il prestito e fissando poi un diritto di riscatto. Ma il Nizza in serata ha tentato il sorpasso.

Da giorni sul tavolo di Sabatini ci sono anche le schede di Tomas Rincon del Genoa e Clement Grenier. Il primo potrebbe essere l’idea last minute ma è vicino al Crystal Palace. Il secondo, 25enne mediano del Lione, è nato e cresciuto nell’Olympique, cinque presenze in nazionale maggiore (l’ultima nel 2014) nelle prime tre giornate di campionato è partito sempre dalla panchina e ora c’è la possibilità di prenderlo in prestito. Tra i due club, inoltre, c’è in ballo una trattativa per Iturbe, ma difficilmente si troverà la squadra per l’argentino, visto che la Roma pretende il pagamento del prestito oneroso e dell’intero ingaggio, oltre a fissare un prezzo del riscatto.

Il quarto e più improbabile obiettivo è l’olandese Maher finito ai margini del PSV: è stato offerto in prestito con diritto di riscatto a 10 milioni. Contestualmente al colpo in entrata Sabatini deve vendere Vainqueur. Il francese si è messo di traverso, sta tentennando sull’offerta del Malaga, pronto a prenderlo in prestito con obbligo di acquisto a 4-5 milioni, perché preferirebbe tornare in patria o giocare in Premier. Fatta per Ricci al Sassuolo (prestito con diritto di riscatto e controriscatto) ma la Roma ha rinviato a oggi le firme aspettando schiarite su Iturbe. Se dovessero partire i due attaccanti più Vainqueur ci sarebbe forse lo spazio per un doppio innesto ma è uno scenario ai limiti dell’impossibile. Intanto Capradossi è andato al Bari, H’Maidat al Vicenza, Di Livio alla Ternana, oggi potrebbe partire Seck. Il gong suona alle 23.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

431 commenti su “Wilshere, Belhanda e Rincon i nomi, solo 12 ore alla chiusura del mercato”

  1. Oblomov 1 settembre 2016 il 10:42

    Su Vainquer è stato chiaro spalletti la scorsa settimana. Difficile mantenere motivato un calciatore per due anni senza farlo giocare. Giusto averlo ceduto.

    Avrebbe probabilmente trovato spazio almeno in EL o in Coppa Italia, dato che la schiera dei centrocampisti era già all’osso per tre competizioni.
    A quel punto, sfumato Wilshere, blocchi Vainqueur come ha fatto lo Zenit con Witsel. Ma noi facciamo sempre i galantuomini. O peggio siamo dei morti di fame, che dobbiamo impegnarci persino le porte.
    Adesso dovremo quindi schierare sempre gli stessi, di sicuro per il campionato, un po’ come il Napoli lo scorso anno; solo che loro sono stati prodigiosamente risparmiati da qualsiasi infortunio, mentre i nostri si fanno male solo a guardarli.
    Roba da educande.

    Rispondi
  2. A Roma gli allenatori giocano con il freno tirato.

    Questa è la verità.

    Sono vincolati alle scelte.

    Florenzi capitano non sta nè in cielo e nè in terra.

    Se non fosse romano sarebbe come dare la fascia di capitano a Digne Rui o Nura che comunque sono meglio di lui un mondo intero.

    Se ha la fascia è solo perchè di roma.

    Nient’altro.

    Lo stesso vale per i suoi meriti calcistici.
    Ma pure Piris è meglio di lui.

    E così non vai da nessuna parte.

    Rispondi
  3. E poi finimola di dare addosso sempre agli allenatori (che pur hanno i lori difetti e fanno i propri sbagli) nascondendo le vere responsabilità.
    E prima Ranieri er minestraro che poi vince col Leicester e poi Luis lo scienziato che dopo va a stravincere col Barcellona e Zeman (cazzata colossale di Sabatini) ancora Garcia l’escargot che ….beh no lui e abbastanza indifendibile ma comunque a due secondi posti ci è arrivato . Ora attaccamo con Spalletti che è da serie B mentre fino a luglio era il salvatore della patria?
    Ma chi cazzo credete che meritiamo con sta società ridicola?

    Rispondi
    • Ha salvato la patria. E’ un fatto. Non riconoscerlo sarebbe ridicolo e ingiusto.

      Non riconoscere che ha toppato alla grande quest’anno sarebbe altrettanto ingiusto e ridicolo.

      Rispondi
      • Sì nn sto negando che ha toppato alla grande qst inizio di stagione….sto solo ribadendo che le responsabilità ce l’ha si lui (condivisa con alcuni giocatori )ma la colpa più grande per qst situazione va cercata più in alto. Persino Sabatini con tutti i suoi sbagli ha delle attenuanti

  4. Onestamente se Josè Angel avesse fatta la cappellata di Florenzi, sarebbe stato impiccato al pennone più altro di trigoria. In compenso lo si premia con la fascia di capitano.

    Mai fascia è mai stata concessa in maniera così inutile.

    Rispondi
  5. Spalletti si è dimostrato l’ennesimo allenatore di serie b.
    Probabilmente non farà maglio di Garcia.
    Anzi può anche essere che fa molto peggio di lui che tutto sommato ha dato alla roma due secondi posti.

    Ha avuto la sua prima occasione importantissima con il Porto, in doppia sfida, dopo una campagna acquisti non certo mediocre, che tutto sommato non era manco una grandissima squadra e l’ha fallita.

    Certo ora con una eliminazione conclusa non si poteva pretendere un ulteriore spesa.

    I grandi allenatori non cercano ne ottengono seconde occasioni.

    Peccato. Manca solo che rinnovino il contratto a de rossi e siamo apposto per altri tre anni almeno.

    E del resto ci pensa il neo capitano florenzi a lasciare la roma dov’è in forza di un talento meno che mediocre, che in una qualsiasi squadra di serie a di mezza classifica lo vedrebbe panchinaro ed un carisma assolutamente inesistente.
    Del resto già il fatto stesso che venga preferito ad elementi di altra caratura come naigollan o manolas la dice lunga.

    Rispondi
    • Garcia ha fatto bene dopo l’anno di Zeman quando tanti giocatori avevano voglia di rivalsa e si era fatta una campagna acquisti con i fiocchi (altro che questa!): Strootman, Benatia,Maicon ,Balzaretti,a gennaio Radja, ecc….

      Rispondi
      • Balzaretti è durato un anno, come manicon strootman meno di uno

        quest’anno rui gerson allison fazio veramaelen Jesus Paredes con strootman recuperato

      • È vero che alcuni sono durati un anno o meno ma fino a quando ci sono stati hanno fatto la differenza . Infatti spariti loro è sparita pure l’invincibile armata di Garcia

  6. Il mancato arrivo di un centrocampista è grave….l’unico piccolo conforto è che giocando in europa league ti puoi permettere un turnover ben più pesante che se giocassi in champions. Insomma credo ci si possa presentare anche con florenzi-paredes-gerson a centrocampo. La fiorentina l’anno scorso passò il girone schierando sempre tutte le riserve.
    Il rientro anticipato di rudiger poi ti dà una certa abbondanza dietro che permetterà a florenzi o magari anche ad emerson di spostarsi in avanti alla bisogna.

    Visto che si parla sempre degli altri come geni però, vorrei far notare due cose:

    – la juventus non chiude per witsel (come noi per wilshere) e dovrà fare un settembre/ottobre fitto di partite importanti, visto che gioca in champions, con questi centrocampisti (dato che marchisio sarà ancora fuori per un pò): pjanic,khedira,hernanes,lemina,sturaro,asamoah.
    Devono accendere un cero che khedira miracolosamente diventi di ferro, altrimenti soprattutto in champions li vedo male.

    -Ranocchia e Andreolli sono il terzo e quarto centrale dell’inter. Giocano con d’ambrosio titolare e santon primo cambio (in quest’estate ben 2 trasferimenti saltati per non aver passato le visite mediche).

    Rispondi
    • Insomma fino a gennaio ci possiamo arrivare, dopo però sarebbe delittuoso non porre rimedio, soprattutto se, come ci si augura e ci si aspetta, si vada a giocare la fase ad eliminazione diretta in europa league.

      Rispondi
      • concordo su tutta la linea di pensiero ed aggiungo che la ricerca “del colpo” le ultime ore di mercato sta a dimostrazione che non avevano manco i soldi per un prestito oneroso..
        Purtroppo balza all’ occhio la mancanza di qualità nella rosa che forma il centrocampo e quindi si vede la situazione ancora in maniera peggiore..

        Vedo però in bruno peres un ottimo regista stile Maicon primo anno almeno per creare superiorità con palla ferma partendo dalla fascia

        staremo a vedere come andrà anche in virtù del fatto che prima o poi certi meccanismi difensivi dovranno essere affinati

  7. Criticare sta squadra ormai è come sparare sulla croce rossa. …persino le radio romane stamattina nn calcano troppo la mano (tanti danno persino 6,5 al mercato). Tanto vale tifarla così com’è, o darsi ad altri sport perché tanto l’andazzo è e sarà questo per tanto tempo ancora. 🙄

    Rispondi
  8. Perotti: “Puntiamo molto sull’Europa League”.

    Allora forse la strategia è stile Siviglia. Cia accontentiamo di un campionato dietro le big e puntiamo ad andare in champions grazie alla vittoria nell’Europa minore.
    Mi sembra infatti evidente che la rosa per affrontare seriamente entrambe le competizioni non ce l’abbiamo.

    Rispondi
    • con questa rosa abbiamo la coperta tropo corta se ce un infortunio e una squalifica chi gioca a centrocampo ???
      e poi come si puo dire puntiamo alla europa league quando ci sono squadre molto piu attrezzate di noi su tutte il manchester united

      Rispondi
  9. Su Vainquer è stato chiaro spalletti la scorsa settimana. Difficile mantenere motivato un calciatore per due anni senza farlo giocare. Giusto averlo ceduto.

    L’obbiettivo era Wilshere. Siamo stati fregati.
    Giusto non aver preso nessun altro. Prendere per prendere non ha senso.
    Ddr, naing, stroot, paredes, gerson, florenzi. Il numero c’è la qualità no…..ma se gerson dovesse svegliarsi e fare il fenomeno allora il discorso cambierebbe……ma ne dubito

    Assurdo cmq cercare un calciatore in un ruolo cosi fondamentale l ultimo giorno di mercato.

    Rispondi
    • Avrebbe probabilmente trovato spazio almeno in EL o in Coppa Italia, dato che la schiera dei centrocampisti era già all’osso per tre competizioni.
      A quel punto, sfumato Wilshere, blocchi Vainqueur come ha fatto lo Zenit con Witsel. Ma noi facciamo sempre i galantuomini. O peggio siamo dei morti di fame, che dobbiamo impegnarci persino le porte.
      Adesso dovremo quindi schierare sempre gli stessi, di sicuro per il campionato, un po’ come il Napoli lo scorso anno; solo che loro sono stati prodigiosamente risparmiati da qualsiasi infortunio, mentre i nostri si fanno male solo a guardarli.
      Roba da educande.

      Rispondi
  10. Comunque sta merda di mercato sia come sia è finito : voto 5,5 di stima

    Qst la squadra fattibile che avrei costruito io:

    Alisson
    B.Peres- Manolas- Rudiger(Vermaelen)-Digne
    Kevin – Badelj – Radja
    Perotti
    Salah – Dzeko

    Rispondi
    • La tua tesi è ammissibile, però devi dimostrare che badelj e digne siano meglio di rui/Jesus e Paredes.

      Per come siamo messi, hai ragione tu.

      Però non lo se con Conte sarebbe stato uguale.

      Rispondi
  11. il prossimo anno dobbiamo dare per Vermaelen diritto 8 milioni
    Fazio oblico 4 milioni
    Juan Jesus oblico 8 milioni
    Mario Rui oblico 6 milioni
    Bruno Peres oblico 12,5 + 1,5 bonus
    Quindi poco piu di 30 milioni di oblico piu gli 8 Vermaelen da valutare
    in piu dobbiamo vedere se abbiamo i soldi per riprendere i giovani datti via
    se non entriamo in champions ciao ciao a Manolas e Nainggolan

    Rispondi
  12. Chiaramente la Roma difetta nel numero sia per quanto riguarda il centrocampo che l’attacco.
    Però devo dire che,avessimo avuto 5 ottimi centrocampisti anziché 2(Strootman e Nainggolan)+capitan futuro distopico,pippa Peredes e un ragazzino extracomunitario col ciuccio in bocca,le cose sarebbero diverse.
    Dunque direi che il numero è un problema,ma la mancanza di qualità è anche peggio.

    Rispondi
  13. Pallotta, devi schiattare il prima possibile…mortacci tua!!!
    Adesso chi lo difenderà ancora per me è un suo “dipendente occulto o è una quaglia!
    Ecovian e Gianfrusaglua adesso cosa dicono, vedendo cosa hanno già fatto ( in 2 mesi) i cinesi dell’Inter?
    Che vergogna, stadio deserto fino a Maggio!

    Rispondi
  14. Se eravamo disposti a spendere l’80% di 5,5 ml di ingaggio per Whilshere (chiedo venia, sulle cifre aveva ragione Sampei) vuol dire che quella tipologia di giocatore serviva eccome!
    Incomprensibile aver atteso l’ultimo giorno per prenderlo!
    Incomprensibile aver dato via Sadiq!
    Potendo tornare indietro credo che anche Sabatini avrebbe evitato l’acquisto di JJ e avrebbe preso Diawara prima che il Napoli coi soldi di Higuain la facesse da padrone.

    Rispondi
    • Se tieni Peredes allora ci devi puntare altrimenti (come avrei fatto io) lo vendevi e prendevi Diawara o ancora meglio uno più esperto e affidabile

      Rispondi
  15. SE IL PROSSIMO ANNO DE ROSSI NON SE NE VA’ IN AMERICA MI INCATENO A TRIGORIA!!!

    6 milioni ad un giocatore del genere sono eresia pura!

    Rispondi
    • E pensa che qst’anno sarà titolare fisso….meno male che è lui che se ne vuole andare negli Usa altrimenti si rischiava seriamente il rinnovo

      Rispondi
    • Prima della sua bravata contro il Porto avevano già iniziato a tirargli la volata per il rinnovo…. è solo una questione di qualche settimana e ricominceranno …..

      Rispondi
  16. In realtà da un punto di vista prettamente numerico a centrocampo ogni partente ha avuto un suo sostituto:
    Vancoso – Strootman
    Keita – Peredes
    Pjanic – Gerson
    Ucan (mai pervenuto)- chiunque della primavera

    Rimane il fatto che abbiamo una squadra incompleta perché mancano due dei titolari fissi della scorsa stagione (Pjanic-Digne) che al momento nn sono stati sostituiti adeguatamente. (Visto che Rui è indisponibile)

    Rispondi
  17. Fortemente perplesso x tempi modi e soluzioni
    Mi hharicordato il pessimo mercato del famoso gennaio
    La coperta e sempre molto corta…qndo bastava completare e in tempo
    Ma l inter cm fa a fare un mercato così?

    Almeno così capitan fracassanon rischierà il posto…ridotti male

    Rispondi
  18. Alla difficoltà di comprendere la cessione di Vainqueur senza sostituirlo si aggiunge quella di comprendere la ragione di alcuni prestiti.
    Sadiq avrebbe potuto essere una buona riserva di Dzeko, sopratutto in EL.
    Si è deciso di mandarlo in prestito al Bologna con diritto di riscatto e contro riscatto.
    Questo tipo di operazioni hanno senso quando si spera nella crescita del giocstore e lo si manda dove può trovare maggiori chances di giocare, quindi di crescita.
    Sicuri che Sadiq avrà più possibilità di crescere in un Bologna che non fa le coppe con Destro, Floccari ed acquafresca compagni di reparto?
    Idem per ricci al Sassuolo. Sicuri che sia il posto giusto per lanciarlo definitivamente visto che nel suo ruolo lì gioca Berardi?
    Sono inoltre curioso di sapere in quanto consisterà l’obolo che dovremo pagare per queste brillanti operazioni, vale a dire la differenza tra riscatto e contro riscatto.

    Rispondi
  19. Il mercato della Roma non é male, ma senza la champions é abbastanza incompleto, quindi sbagliata la strategia societaria.
    Quello che mi preoccupa sono i tempi sabatiniani, il gioco espresso con la rosa attuale, la mentalità, la condizione fisica e il progetto allergico ai giovani.
    Vedremo cosa farà spalletti, poi una buona stagione é sempre possibile, ma il giudizio attuale é un misto tra delusione e incomprensione.

    Rispondi
  20. Ieri si è toccato i punto più basso dell’era americana, è incredibile aver ceduto Vainquer senza aver preso un altro centrocampista.
    L’unica spiegazione plausibile è che prendano uno svincolato, oppure visto che il girone di europa league non è secondo loro molto impegnativo, vogliano arrivare fino a gennaio, per poi vendere qualcuno tipo Rudiger….
    Cmq, si giocherà di giovedì, per cui il tempo per riposare è pochissimo, e se Naingollan o Strootman dovessero saltare qualche partita, la Roma con chi gioca?
    Assurdo, assurdo, se penso a tutti i soldi che sono stati buttati per le cazzate di Sabatini.
    A questo punto pero in un ritorno di Pradè, per Sabatini il suo tempo alla Roma è finito

    Rispondi
  21. Buongiorno a tutti.
    Il finale di mercato con la cessione di Vainqueur senza l’acquisto di nessuno al suo posto rende il nostro mercato incomprensibile e getta una luce sinistra sul nostro immediato futuro.
    Chi schiereremo a centrocampo in Europa League?
    DDR subirà, come minimo, una squalifica di 3 giornate da scontare in Europa, similmente a Palmieri.
    Di centrocampisti disponibili, pertanto, ne resterebbero 4, più la possibilità di riportare Florenzi nel ruolo in cui esordì in campionato con Zeman.
    Senonchè Kevin e Radja saranno chiamati a fare gli straordinari in campionato, vista la mancanza di alternative, e non gli si può certo chiedere di giocare anche quelle di EL.
    Pertanto il nostro centrocampo in questa competizione sarà con ogni probabilità Florenzi-Paredes-Gerson.
    E in coppa Italia?
    Forse a rimetterci sarà la primavera che dovrà sacrificare la youthleague perché verrà impiegata in massa in coppa.
    A fronte di un quadro simile la decisione di prestare Vainqueur e di non prendere nessuno al suo posto appare incomprensibile e demenziale.
    Come alternativa a Kevin contro l’Astra avrebbe potuto fare comodo, no?
    A questo punto sarebbe stato utile prolungare per un altro anno il contratto a nonno Keita.
    A fronte di ciò il giudizio sul mercato non può che essere negativo.
    Peccato perché con l’acquisto di Bruno Peres, pagato con glie esuberi Ljajic e Iago, ed il prossimo rientro di Rudiger e quello successivo di Rui avremmo avuto una bella squadra. Bastava trattenere Vainqiur come riserva a centrocampo e Sadiq come vice Dzeko.
    Davvero incomprensibile.
    L’unica spiegazione possibile per un finale di mercato di questo tipo è che la mancata qualificazione in champions ci ha messo in braghe di tela.
    A questo punto la vedo male anche per gli attesi rinnovi di Manolas, Radja e, sopratutto, di Kevin.
    Forse se la situazione economica era così tragica valeva la pena sacrificare qualcuno di questi big per puntellare dove necessario.
    Tanto, ragionevolmente, con una rosa simile non siamo candidati a competere per la vetta né a fare strada nell’Europa minore.

    Rispondi
  22. E comunque se avessimo riscattato Digne al posto di prendere Jesus/Rui ora saremmo almeno con una coppia di terzini titolari forti e come centrali saremmo a posto con Manolas Fazio Vermaelen e Rudiger al rientro tra un mese . Abbiamo lasciato scoperto il centrocampo per migliorare la difesa ma manco quello alla fine ci è riuscito. …è troppo difficile fare le cose semplici Sabati’?

    Rispondi
    • Aggiungo per quanto il ragazzo nn mi dispiaccia nn riscattiavi ElSha oppure dopo averlo riscattato lo vendevi per una plusvalenza e con quei soldi cercavi di prendere un titolare decente a centrocampo

      Rispondi
  23. Buongiorno
    È dall’inizio del mercato che si sa che Vancoso sarebbe partito. ..come se fa ad aspettare l’ultimo giorno per sostituirlo? Mercato insufficiente nonostante gli arrivi di Peres e Vermaelen (che comunque al momento fa cagare ).. Se penso che dovremmo giocare con DDR titolare me se ripropone la cena di ieri.
    Preghiamo che Gerson valga almeno la metà di quello che l’abbiamo pagato e che Peredes faccia la migliore stagione della sua vita. ….deluso dal duo Spalletti/Sabatini anche se le responsabilità principali rimangono di Pallotta er cazzaro

    Rispondi
  24. Ormai è palese… Abbiamo un Presidente interessato solo ed esclusivamente a quel maledettissimo Stadio (lo costruiranno mai?????)! Interessato solo a lucrare sull’As Roma… Non poteva capitarci di peggio! Sulla carta ci sono 3 squadre più forti di noi…

    Juve

    Napoli

    Inter

    Quest’anno sono riusciti a indebolire il reparto più forte che avevamo senza acquistare sostituti all’altezza! Adesso dico basta anche con il fumante… E’ ora che si faccia da parte! MENO COLPI AD EFFETTO E PIU’ SOSTANZA…

    DELUSIONE TOTALE

    Rispondi
  25. Quando penso a 28 mln euro tra Gerson e Juan Jesus posso solo dire Sabatini vaffanculo te e le tue stecche con Calenda ci hai fatto buttare 30 mln x le tue cazzate.
    Avanti un nuovo Ds che abbia meno intrallazzi con i procuratori e che compri nei ruoli che servono.

    Rispondi
  26. A questo punto al di la delle quotidiane cazzate a iniziare da Pallotta che ci propinano temo molleranno sia l Europa League che la Coppa Italia. Oramai è chiaro che a loro interessano solo i proventi della Champions. Siamo destinati a vivere anzi vivacchiare così… male … finché Unicredit non sarà rientrata dei soldi. La realtà temo sia questa

    Rispondi
  27. quando ci fu il caso Totti Spalletti disse che doveva pensare al bene della squadra
    ora si parla di dissapori con Vainqueur ceduto all’ultimo senza averlo sostituito
    ora non conta il bene della squadra?
    cessione che andava bloccata
    molto sospetta

    Rispondi
      • ..ke poi è qllo ke ha fatto la fiorentina. cmq si sapeva ke uscendo dlla Champions erano ***** amari..

      • sì ma la Roma ha due macigni DDR e Dzeko
        ora si parla di adeguamento per Manolas e Nainggolan
        il problema ingaggi rimane troppo alti per noi

    • La peggiore cessione che io abbia mai visto, completamente insensata, Vainqueur avrebbe fatto 30 partite tranquillamente. Le possibilità sono due, o Spalletti ci aveva litigato a morte e non lo voleva più vedere, o Vainqueur non voleva le responsabilità di giocare così tanto, rischiando di essere spesso additato come pippa dai tifosi.

      Rispondi
      • Certo il motivo è perché non hai sostituti, avessimo avuto un Keita o un Ucan pure pure ci poteva stare, ma siccome non è arrivano manco un Rincon, con questo centrocampo scopertissimo andava trattenuto almeno in primavera per sicurezza…

  28. Perché si parlava di Schick e di altre punte centrali? Chi dovevano sostituire Dzeko?

    Perché si parlava di Ziyech o di altri esterni? Chi dovevano sostituire Salah? Perotti? El Shaarawy?

    Perché si parlava di mediani quando ancora c’erano Pjanic, Keita e Vainqueur? Volevano cederne un altro ancora oltre a loro tre?

    Rispondi
  29. gerson 16 milioni
    elsharawi 13 milioni
    più tutti i prestiti con obbligo di riscatto che l’anno prossimo ci costeranno 30 milioni minimo per avere in modo definitivo giocatori non eccellenti, tranne peres..
    e non avevamo i soldi per digne e un centrocampista?
    ma andate a studiare, polli dilettanti, siete la nostra rovina..

    Rispondi
    • sadiq e vanquer li abbiamo ceduti dopo per un tozzo di pane.. anche questo è mercato, sono 2 acquisti mancati per la nostra rosa.. è inutile che girate la frittata

      Rispondi
      • non giro la frittata la Roma non ha soldi da investire
        l’avrebbero aiutata quelli della c.l.

        senno dovevi vendere uno tra Manolas o Nainggolan per comprare
        tutto qua

    • Non credo sia pazzo… se veramente dietro Pallotta ci sta la banca che vuole rientrare dei soldi questi risparmierebbero pure sulle aria che respirano…
      Forse l eliminazione col Porto ha aiutato a capire meglio come stanno le cose

      Rispondi
  30. Più passa tempo più quella che sembrava la solita fregnaccia/leggenda metropolitana inizia forse ad essere la verità, ossia che siamo in mano ad un finanziere Pallotta messo da Unicredit per recuperare soldi e provare a valorizzare il prodotto con stadio annesso per rivenderlo. Diversamente saremmo in mano a taccagni incompetenti

    Rispondi
  31. A questo punto resta da capire cos’ha fatto Vainqueur a Spalletti.
    Minimo deve avergli trombato la moglie.
    Per averlo voluto dare via e rimanere con 5 controcampisti, di cui due ventenni.
    In prestito con diritto di riscatto poi. Di fatto la Roma ci guadagna solo sul risparmio dell’ingaggio.

    A parte gli scherzi credo che la cessione del francese senza acquistare nessuno certifica ufficialmente che la carriera da difensore di Florenzi è giunta al termine.
    Credo che, con il ritorno di Rudiger, atteso per ottobre, quest’ultimo verrà impiegato da terzino come alternativa a Peres ed a sinistra giocherà più o meno stabilmente JJesus in attesa del rientro di Rui.
    Flore sarà quindi il sesto centrocampista.

    Rispondi
    • già. poi a gennaio un altra rivoluzione.. tipico dl fumante.
      Cmq, un pensierino a Flaminì ce lo farei. siamo troppo poki e basta una squalifica ed un raffreddore xandare in difficoltà.
      certo se poi snobbi (probabile) l’europa b, allora fino a gennaio si può fare.

      Rispondi
  32. La Juventus aveva 10 centrocampisti stamattina, voleva comprare Witsel e cedere Hernanes, siccome non è riuscita a prendere Witsel ha bloccato la cessione di Hernanes, probabilmente il brasiliano non giocherà mai considerando la concorrenza. Noi invece avevamo 5 centrocampisti e non siamo riusciti a comprare nessuno ma ciò non ha bloccato la cessione di Vainqueur. Mi duole dirlo ma la cessione di Vainqueur è la peggiore cessione mia vista a Roma, mai visto una tale follia… Paredes scommessa, De Rossi vecchio imbecille, Strootman di cristallo e resta il solo Radja, giochiamo col centrocampo a 3 come la Juve, è importante ricordarlo!

    Rispondi
  33. rugantino2014 31 agosto 2016 il 23:55

    io nn invento niente. volevi altri eventuali ricambi, qsti ci sno.
    Emerson l’ha detto Spalletti ke può giocare pure a destra.
    Rudiger, ha già ricoperto il ruolo cn la maglia dlla Roma (remember? credo proprio di no) e pure in nazionale.

    Quelli che tu chiami ricambi,non sono ricambi.
    Se consideri Rudiger un ricambio per i terzini,allora manca un centrale di difesa se proprio…
    se tiri la coperta,da qualche parte un arto rimane scoperto.
    Rudiger ha mostrato ottime doti da centrale.
    Non vedo perché spostarlo sui lati dove risulterebbe adattato e meno efficace.
    Un conto è l’estrema necessità,a cui la società avrebbe dovuto provvedere.
    Un altro il presupposto.
    Emerson a destra l’ha detto Spalletti?
    Speravo che avesse finito con le fregnacce dopo Peredes è più forte di Pjanic…
    di certo dopo quella frase ha perso credibilità in quel senso.
    Forse è umorismo toscano.

    Rispondi
    • aspè.. tu hai scritto: ki cè dietro a Flo e Peres? Io ti ho risposto.
      Poi, nn sno io il mister e quindi nn faccio né dikiarazioni né scelte.
      Certo cn tutti sti centrali, forse farà il 3-5-2. xò cme la metti la coperta.. a livello numerico qlkosa nn va. E sno state fatte dlle cazzate (cme ogni sessione).

      Rispondi
  34. candela ha giocato una vita dal lato sbagliato del suo piede e ha fatto faville.. l’unica salvezza è mettere peres da quella parte e florenzi a destra in una difesa a 5..

    Rispondi
  35. Centrocampo del Napoli da paura secondo me.

    Allan-Jorginho-Hamsik-Zielinski-Diawara-Rog-Grassi-Giaccherini

    Difesa anche:

    Koulibaly-Maksimovic-Tonelli-Albiol-Chiriches

    Rispondi
    • oddio xò.. allora: grassi è andato via. djawarà dve dimostrare tutto e poi si va a fare la coppa d’afrika. giakerini è sempre rotto. rog? boh.
      difesa: maksimovic niente di ke. tonelli rotto. chiriches è una mezza sega.
      levati i titolari, proprio uno squadrone..

      Rispondi
  36. Vainqueur, Ucan, Sadiq, Keita, Maicon, Digne, Sanabria, Ponce, Torosidis. Tutti giocatori che ci avrebbero fatto comodo oggi eppure sono stati ceduti, molti dei quali gratis, perché? Chi ci sta in panchina come terzino destro? Chi è il sostituto di Dzeko? Dove sono finiti i mediani? Porca puttana, una rosa così corta non si era mai vista dai tempi in cui il campionato era a 16 squadre e la coppa campioni doveva ancora essere inventata…

    Rispondi
  37. Skerzando, skerzando..sno rimasti vero Pizarro e Flaminì..
    Il problema nn è solo numerico. ma anke sno contati qlli ke sanno giocare da intermedi. almeno il francese andrebbe ad occupare una casella sguarnita.

    Rispondi
  38. Sono disposto a firmarlo col sangue. ..se la fortuna nn ci assiste (e nn ci assiste mai!) faremo una fine peggiore di quella dell’anno con Zeman.

    Rispondi
  39. allison

    manolas fazio vermaelen

    florenzi strootman naingolan peres

    perotti
    salah dzeko

    almeno la difesa è coperta a 5 e florenzi non fa danni, mentre peres purtroppo è il miglior terzino sinistro che abbiamo, per paradosso..

    Rispondi
  40. Per me spalletti si dimettera’! E’ uno schifo, abbiamo cambiato presidenza e il mercato e na schifezza, il fpf e una barzelletta che per l inter non vale! L inter senza coppa campioni e senza cessioni ha venduto 0 calciatori e speso 113.5 mln questo è quanto! Che ridicoli! Pallotta and co hanno fatto ridere, centrocampista non pervenuto! Il risentimento e frutto di un mercato penoso

    Rispondi
  41. Ma a che cazzo servivano 3 centrali? Non era meglio un fottuto centrocampista e mettere de rossi in difesa all’occorrenza? Mo’ manco possiamo fare 2 cambi a centrocampo in una partita, se si infortuna uno dei quattro ci mettiamo Gerson titolare che avrà fatto la mezzala solo alla play… Mercato peggio del Milan, che schifo.

    Rispondi
  42. la roma fattibile e decente:

    allison
    peres manolas vermaelen digne
    strootman paredes naingolan
    perotti dzeko salah

    (sadiq, vanquer)
    ci voleva tanto, pirlone?

    Rispondi
  43. Baldissoni alias Facciadiculo : “Se Vainquer partirà lo sostituiremo”
    Con chi? Un ragazzo della primavera? Uno svincolato?
    Ammazzati!!!

    Rispondi
  44. rugantino2014 31 agosto 2016 il 23:30

    Emerson (a destra) e Rudiger qndo tornerà.

    Però continuate ad inventare…
    Emerson ha fatto danni a sinistra che il suo ruolo.
    Non oso immaginare a destra.
    Che poi ve la siete presa con Spalletti per averlo schierato.
    Dovesse mancare anche solo uno dei titolari,vorrei vedere che aria tirerebbe qui con Emerson in campo.
    Ban per metà dell’utenza per blasfemia. Ecco cosa succederebbe.
    Rudiger mo diventa un terzino?

    Rispondi
  45. Se veramente Vainqueur va league1 a centrocampo siamo cortissimi.
    Capisco che si sia puntato al bersaglio grosso ( Wilshere) ed è andata male, ma saltato l’acquisto deve saltare anche la partenza.
    Preferisco che non arrivi nessuno piuttosto che un nome di ripiego, ma se oltre a non arrivare nessuno parte anche un uomo dal reparto in cui siamo più contati allora siamo alla demenza.

    Un’osservazione sul mercato degli altri.
    Noi, ormai è ufficiale, dopo il mancato approdo in champions non c’avevamo un euro da spendere, altro che “le strategie restano immutate”.
    Però chi i soldi li aveva li ha spesi un po’ a cazzo di cane.
    25 Mln più bonus per il 28enne Cuadrado, 25 per Maksimovic, i soldi spesi dall’Inter per Candreva ed il portoghese.
    Secondo me il miglior mercsto l’ha fatto il Torino, anche se ha ceduto giocatori importanti. Purtroppo sono stati sfortunati con l’infortunio di Ljajic.

    Rispondi
      • Ovvio.
        Certo che si tratta di giocatori forti che è meglio avere che non avere.
        Dico solo che con i circa 100 Milioni spesi si poteva fare di meglio di quanto fatto dall’Inter, e che ci sono difensori migliori di Maksimovic acquistabili per molto meno di quanto pagato per il giocatore del Toro.
        Cuadrado è forte, ma 25 Mln più bonus per un esterno offensivo vicino ai 30 e che al Chelsea era un esubero mi sembrano soldi mal spesi.
        Tutto qui.

      • per loro 25 milioni sono niente, non sapendo chi mettere in panchina per il turn over prendono uno che ha già fatto bene a torino e buonanotte..

      • La Roma ha dato via Zukanovic per 4 mln per sostituirlo con JJesus, pagato 10.
        Si tratta di giocstori simili, mancini in grado di giocare sia centrali a due che a tre, sia di adattarsi al ruolo di terzino.
        La scelta per uno al posto dell’altro so giustifica con la maggior velocità dell’ex Inter, più adatto a difendere alto come vuole Spalletti. Come piede era meglio Zukanovic. JJesus è anche 4 anni più giovane e questo incide anche sulla valutazione.
        Non so. Visto dal vivo nella disfatta contro il porto all’olimpico mi è sembrato tra i meno peggio. All’andata in Portogallo quel poco che ha giocato da centrale mi ha terrorizzato.

  46. la cosa più assurda è che tenendo semplicemente sadiq e vanquer avremmo avuto molte più soluzioni per il turn over nelle partite uefa e coppa italia.. invece no, dobbiamo suicidarci per idiozia.. davvero complimenti a questi dilettanti maledetti..

    Rispondi
  47. TOTTIJO 31 agosto 2016 il 23:26

    sixcome non sono n3 pro ne contro sabatini (pessimo mercato stavolta) ma una domanda agli amanti di sabatinj Lorysan Deroancheno e Santi ,Se non CI SINO SOLDI XCHR CAZZO COMPRI QUELLA PIPPPA DI JUAN JESUS A 10 MILIONI XCHE XCHE???????

    Ma soprattutto,perché non cedere Peredes per tornare prepotentemente(per modo di dire) sul mercato…la più insensata delle americanate.

    Rispondi
  48. rugantino2014 31 agosto 2016 il 23:24

    vabbè, se siamo (pure) sfigati ke si è rotto Rui ke ci possiamo fare? Bisognava sostituire Mire e nn è stato fatto. anzi sì, xkè a testa loro hanno fatto l’investimento su Gerson.

    Ho visto quanto gioca il brasiliano…
    ma soprattutto come…
    un D’Urso qualsiasi è più preparato di lui tatticamente.
    E vorrei vedere,è stato allenato per anni da un italiano.
    Inutile mentire a voi stessi.
    Mario Rui non è malaccio,ma non è Digne e mai lo sarà.
    C’è un motivo se uno sta da noi,l’altro a Barcellona…

    Rispondi
    • ..ke Rui costava meno e Digne un botto. Qnto a Gerson boh, se nn gioca finisce cme a Paredes il 1anno. Luciano dice ke può giocare intermedio, xme no.
      lo vedo mejo davanti alla difesa, ma dve mettere su i muscoletti.

      Rispondi
    • Ah ora ho capito il mercato è stata tutta una strategia x far giocare totti 40 partite…..giocherà tappando buchi, da mediano poi da centrale interditore, esterno alto a ds qnd salah farà la coppa d’africa e punta centrale..ma il suo ruolo fisso sarà terzino sx e dx all’occorrenza. ..Genio di Pallotta

      Rispondi
  49. Voglio sapere una partita ufficiale, amichevole, allenamento o partitella tra amici in cui Gerson ha giocato a centrocampo, vi prego ditemi che l’ha fatto almeno una volta nella vita… Io non ho trovato proprio nulla, i 4 minuti col porto non so proprio che ruolo possa aver fatto, col fluminense ha sempre e solo giocato sulla trequarti o da esterno destro…

    Rispondi
  50. sixcome non sono n3 pro ne contro sabatini (pessimo mercato stavolta) ma una domanda agli amanti di sabatinj Lorysan Deroancheno e Santi ,Se non CI SINO SOLDI XCHR CAZZO COMPRI QUELLA PIPPPA DI JUAN JESUS A 10 MILIONI XCHE XCHE???????

    Rispondi
  51. Plusvalenze Plusvalenze e solo Plusvalenze
    Questa e la Roma americana,non esiste un vero progetto per potere arrivare a vincere qualcosa,non si costruisce mai un reparto per logica si vive alla giornata illudendo i tifosi,si pensa solo a questa grande speculazione edilizia per vendere alla grande tutto il pacchetto.Povera Roma mia……..

    Rispondi
  52. Comunque io sono veramente preoccupato per il ruolo di terzino destro, con i soli Bruno Peres e Florenzi, entrambi che saranno probabilmente usati in altri ruoli (Peres a sinistra e Florenzi ovunque), rischiamo tanto se si fa male uno dei due… Mi chiedo, perché non tenere Torosidis a sto punto? Così almeno Florenzi lo potevamo contare a centrocampo

    Rispondi
  53. Florenzi lo volete mettere per forza da tutte le parti.
    Dovete capire però che è il primo ricambio dei terzini Bruno Peres e Mario Rui.
    Per mancanza di alternative.
    Inutile ipotizzare un suo utilizzo a centrocampo o attacco.

    Rispondi
  54. @vitolo

    Non capisci niente.

    abbiamo settordici difensori

    Peres/Manolas/Rudiger/Rui/Vermaelen/JJ/Fazio/Palmieri/Seck/Florenzi

    l’ultimo dei problemi è la difesa.

    Rispondi
  55. Campionato, europa league e coppa Italia (tanto dalle coppe usciamo presto)

    con:
    – De Rossi che manco si regge in piedi
    – il modestissimo Paredes
    – Strootman
    – Nainggolan
    – Florenzi (?)
    – Gerson (?)

    Tra gli immancabili infortuni e squalifiche (de rossi e nainggolan soprattutto sono molto inclini a cartellini), dobbiamo sperare che Strootman e nainggolan non prendano neanche un raffreddore. Oltre alla quantità, anche la qualità del centrocampo ormai è molto scarsa.

    In attacco mancherà salah per la coppa d’africa e dovremo giocare per 2 mesi con quel cesso di iturbe.

    Auguri a tutti. Sto campionato mi ha già nauseato.
    Sabatini dimettiti per favore. Sarebbe la notizia che varrebbe l’intero calciomercato.

    Rispondi
  56. io avevo capito così..
    “se esce vainqueur, entra un altro centrocampista”. Ma ndò sta?
    si ripigliassero a Willy xkè siamo scoperti in mezzo al campo e sicuramente nn è + sega di capitàn trapassato. Boh, qua + ke gatto maculato.. si fanno le cose a ***** di cane..

    Rispondi
  57. Dopo tutta l’estate passata a leggere “i conti si fanno alla fine”,dico io.
    Bene. Siamo alla fine.
    E come dicevo,la Roma ha ceduto e non ha comprato alcun centrocampista.
    Avevo ragione. Bisognava essere di coccio per non capire quel che sarebbe avvenuto.
    E pensare che c’è qualcuno soddisfatto perché Sabatini ha rinfoltito la panchina per la difesa. “Eh ma adesso abbiamo Fazio e Jesus in panchina”.
    E pensare che lo scorso anno avevamo Digne e Pjanic tra i titolari…
    siamo più deboli dello scorso anno. La missione depotenziamento all’americana ha avuto successo.

    Rispondi
    • vabbè, se siamo (pure) sfigati ke si è rotto Rui ke ci possiamo fare? Bisognava sostituire Mire e nn è stato fatto. anzi sì, xkè a testa loro hanno fatto l’investimento su Gerson.

      Rispondi
  58. invece di spendere un patrimonio per jesus e mario rui poteva riscattare digne e a sinistra eravamo a posto.. sadiq gli faceva schifo come attaccante di scorta? un centrocampista buono al posto di vanquer non lo ha trovato in 3 mesi di ricerche? questo finto genio ogni anno mete su una squadra qualsiasi che sarà puntualmente la nostra vergogna.. VATTENE, BUFFONE..

    Rispondi
      • sto parlando di riscatto di digne.. se si rompeva ne prendi un altro, non metti jesus e peres..una squadra con le palle non lo fa..

    • Sono 5 anni che si fa mercato solo pensando alle Plusvalenze e non a un progetto di squadra per potere arrivare a vincere qualcosa in futuro,navighiamo a vista in attesa dello stadio il loro vero e unico interesse economico

      Rispondi
  59. dopo Roma Porto solo operazioni in uscita
    così è stato
    il mercato ce lo avrebbe garantito l’accesso ai gironi c.l.
    così non è stato
    fine dei giochi

    avanti con quello che abbiamo e vediamo quello che succede

    Rispondi
  60. Ecco come e andata la trattativa per Wilshere :
    Caro Wilshere se vieni a Roma ti garantiamo il tuo stesso ingaggio il sole di Roma e viaggi gratis in America nel periodo del ritiro con cena gratis nel ristorante delle sorelle Pallotta a Boston.
    Notizia sky :accordo raggiunto con Wilshere ora ce da trattare con il club.
    Caro Arsenal Wilshere vuole venire a Roma ma lo vogliamo gratis anzi dovresti pagare anche gran parte del suo ingaggio.
    Risultato finale……………

    Rispondi
  61. Mi ha chiamato Sabatini alle 23:01, mi hanno offerto quello che offrono a tutti (parole sue): la maglia e un paio di posti in curva per i parenti. Ho accettato!!! Sono io il nuovo centrocampista della Roma! Daje! Tranquilli che posso firmare perché sono senza contratto quindi tutto a posto, domattina visite mediche.

    Rispondi
  62. Scusate ma la situazione è questa no?
    1) Wojciech Szczęsny
    2) Bogdan Iounut Lobont (sigh)
    3) Alisson Ramses Becker

    4) Antonio Rüdiger
    5) Juan Jesus
    6) Konstantinos Manolas
    7) Thomas Vermaelen
    8) Federico Julián Fazio
    9)Bruno Da Silva Peres
    10)Mário Rui Silva Duarte
    11)Emerson Palmieri Dos Santos

    12) Radja Nainggolan- vivaio nazionale
    13)Leandro Daniel Paredes
    14) Kevin Strootman
    15) Diego Perotti
    16) Daniele De Rossi-vivaio squadra
    17) Alessandro Florenzi- vivaio squadra

    18) Juan Manuel Iturbe (sigh)
    19) Edin Dzeko
    20) Francesco Totti-vivaio squadra
    21) Mohamed Salah
    22) Stephan El Shaarawy- vivaio nazionale

    Gerson e Seck

    Ci sono 3 posti liberi di cui uno per un giocatore del vivaio di squadra e 2 del vivaio nazionale

    Rispondi
  63. sarebbe stato + logico vendere Paredes a una bella cifra, così almeno tappavi bene qlke buco. lo ripeterò fino alla nausea. nn è bono davanti alla difesa. assomiglia a Mire e dve giaostrare + avanzato, mentre Gerson se si irrobustisce, ci può giocare.

    Rispondi
    • La strategia sarà non presentarsi nella metà delle partite, così da perderle a tavolino, e cercare di vincere tutte le altre, così dovremmo avere circa 60 punti in campionato, dovremmo uscire nelle coppe e la rosa dovrebbe reggere. Direi strategia sensata

      Rispondi
  64. Il francese andrà all’OM in prestito con diritto (e non obbligo) di riscatto con i francesi che pagheranno tutto l’ingaggio. Inoltre, come riportano diversi media transalpini, nei prossimi minuti il giocatore è atteso per le visite mediche. MA ANCORA CO STI DIRITTI DI RISCATTOO E NON OBBLIGO MA BASTAA TANTO VALE TENERLO SENNO TORNANO TUTTI QUI MA CHE CAZZO..SABATINI NON TI HO MAI DETTO NNT MA STA VOLTA HAI FATTO UN PESSIMO LAVORO.

    Rispondi
  65. Comunque ho la soluzione raga, se non ci presentiamo a tutte le partite infrasettimanali (Europa League, coppa Italia e campionato del mercoledì), fino a gennaio, allora abbiamo una rosa accettabile numericamente, ovviamente facendo le corna per gli infortuni.
    Poi a gennaio compriamo 7/8 giocatori così dovremmo arrivare almeno a 23 in rosa, alla fine l’Europa League e la coppa Italia si capisce che non se le caga nessuno, in campionato anche perdendo a tavolino i 4 turni infrasettimanali, dovremmo tranquillamente arrivare al quinto o al sesto posto, poi da gennaio tentiamo la rimonta. Non credo che se giocassimo tutte le gare potremmo ottenere risultati migliori, se facciamo così abbiamo ancora qualche chance di arrivare terzi a fine stagione, daje spallè usa sta tattica!

    Rispondi
  66. Raga compratevi Pezzella e Bouasse al fantacalcio, le loro quotazioni sono forte ascesa, giocheranno minimo 20 partite ognuno, sono due primavera scarsi, ma è chiaro che giocheranno perché non abbiamo più centrocampisti in panchina

    Rispondi
  67. Ogni santo anno abbiamo ruoli scoperti e senza ricambi. Neanche le squadre che lottano per retrocedere hanno problemi di questo tipo. Per esempio ormai ci siamo fissati con l’idea che dobbiamo avere al massimo un centravanti. Ma come fai a vincere con un solo attaccante centrale? E se si fa male chi metti in area di rigore? Totti? Adesso la malattia si sta trasferendo sul centrocampo

    Rispondi
  68. iniziamo a programmare viaggi a Lourdes per pregare che non ci siano ne infortunati ne squalificati a centrocampo altrimenti la vedo dura questa stagione,poi ci sara anche la coppa d’Africa e mancherà anche Salah.

    Rispondi
  69. Sabatini: “Pjanic è nostro e rimane!”
    E intanto le voci su Witsel, Tielemans ed altri erano consistenti, sognavamo un centrocampo con: Strootman, Pjanic, Nainggolan, Witsel, De Rossi, Paredes
    Poi partito Pjanic ci siamo subito convinti che un sostituto sarebbe arrivato, magari non così bravo ma vabbè, e allora ecco il nuovo possibile centrocampo: Strootman, Nainggolan, Witsel, Tielemans, De Rossi, Paredes

    Passa il tempo e diminuiscono i nomi, qualcuno dice: “stiamo a posto così”, ah…
    I giornali “il centrocampista arriva se passiamo la champions”, allora il sogno: Strootman, Joao Moutinho, Nainggolan, De Rossi, Paredes e Vainqueur

    A un’ora dalla chiusura del mercato restano solo: Strootman, Nainggolan, De Rossi e Paredes
    E noi tifosi che speriamo almeno vengo sostituito Vainqueur con uno qualunque…

    Rispondi
  70. Siamo l’unica squadra al mondo che non ha i soldi per permettersi i titolari, e va a spendere 18 milioni per una giovane scommessa/riserva.

    Senza criterio.

    Rispondi
  71. Rincon per me la vedo io, sarebbe a tutti gli effetti un titolare al posto sia di De rossi sia di Paredes. Perlomeno se parliamo di centrocampo a 3.

    Personalmente proverei il 4-2-3-1.

    Nainggolan-Stroot + 4 davanti e almeno il gioco lo controlli te.

    Rispondi
    • Rincon è un buon giocatore, ma non ha dei piedi buoni. E’ un po’ peggio di Nainggolan.
      Manca uno che detti il gioco. Borja Valero, Pjanic, chi ve pare.

      Ma comunque non viene manco Rincon, tranquillo, ormai manca un’ora.

      Rispondi
      • Preferisco uno che corra, almeno la difesa non va in crisi e la squadra è corta, con conseguente miglioramento anche dell’attacco.

  72. potevamo fare il mercato con i soldi della c.l.
    Roma-Porto 0-3
    fine
    è tanto semplice il discorso

    ora avanti con quelli che abbiamo
    e speriamo bene

    Rispondi
  73. Oblomov 31 agosto 2016 il 21:03

    Si puo’ giocare anche senza il fantasista alla Pjanic.
    Ma Spalletti deve cambiare tutto.
    Dobbiamo puntare tutto sulla rapidità e fisicità. E forse Iturbe ci puo’ essere utile.

    Certo che si può giocare senza Pjanic.
    Ma dove sta il calciatore con caratteristiche diverse?
    La Roma non lo ha acquistato…
    vedo solo capitan l’azzoppo e pippa Peredes.
    Ah,c’è anche il bambino Gerson.

    Rispondi
  74. Strootman è una scommessa, non sappiamo quante gare regge
    Nainggolan avrebbe bisogno di rifiatare di tanto in tanto
    De Rossi non è più quello di una volta ed è una riserva
    Paredes è buono ma doveva essere una riserva che gioca tanto, non un titolare
    Florenzi è un cazzo di terzino, insostituibile dal momento che ad oggi Bruno Peres fa il terzino sinistro e non ci sono altri terzini destri in rosa, quindi Florenzi ad oggi non garantisce molte gare come mezzala
    Gerson non ha mai giocato mezzala, solo trequartista, ala e punta centrale, ha 18 anni, è una scommessa
    Non ci sono altri giocatori a centrocampo, sinceramente io temo che dovremo adattare gente a caso e non ci potremo mai permettere il lusso di fare turnover, tutto ciò non è normale per una squadra da metà classifica, figurarsi da Roma. Questo non è un mercato da roma, non è nemmeno un mercato da serie a, è da provincialotti inesperti…

    Rispondi
  75. Sarà contento Pallotta.
    La cessione di Pjanic faceva parte del piano.
    Anche il mancato acquisto di un centrocampista era parte del piano.
    32 mln in cassa+8 mln lordi a stagione risparmiati.
    Un affare,il problema è che io (che giocherei gratis)non valgo una cippa!
    Certo che guardando al nostro centrocampo ed escludendo Strootman e Nainggolan,sicuro che Spalletti un pensierino su di me lo fa…

    Rispondi
    • La clausola e’ stata la fortuna di Pallotta. Per fortuna che Rudiger si e’ fatto male, altrimenti stasera dovevamo prendere pure una pippa in difesa

      Rispondi
      • Pallotta ha sfruttato la clausola.
        Ecco il perché delle voci che volevano la Roma in contatto telefonico con la juve…
        alla Roma serviva cederlo e a Pjanic era stato promesso l’aumento.
        Insomma,la clausola l’aveva fatta inserire di proposito il bosniaco nel contratto proprio per l’adeguamento che prima non gli era stato concesso…
        Pjanic ha chiesto per l’adeguamento,adeguamento non concesso per spingerlo al miglior offerente,con la Roma forte della clausola che altrimenti non avrebbe avuto senso per Pjanic.

      • Ha chiesto a Pjanic di usare la clausola.
        E una volta alla juve,Pallotta lo avrebbe incolpato di tradimento.
        Tanto i tifosi sono pecorelle…
        che dire. Piano geniale,degno del teatrino Benatia.

  76. Con tutti gli svincolati che ci sono stati in giro per mesi, dobbiamo aspettare gli ultimi dieci minuti del mercato per comprare una o due pippe che poi non riusciremo mai a vendere. Il tutto per non dare stipendi adeguati a giocatori svincolati buoni, come e’ gia’ successo lo scorso anno con Ayew che poi questa estate e’ stato venduto per tanti soldi dallo Swansea

    Rispondi
  77. Siamo una squadra ambigua, costruita da un DS ambiguo, portata avanti da una proprieta’ ambigua con moltissimi giocatori ambigui.

    Ma come ha gia’ fatto notare qualcuno con stipendi tutt’ altro che ambigui….per concludere, rassegnamoci all’ ennesimo campionato ambiguo!

    Rispondi
  78. I soldi erano pochi
    ma sono stati spesi a cazzo di cane

    Gerson, che è una scommessa, pagato DICIOTTO. Non giocherà mai e farà la fine di Ucan.
    Mesi passati appresso al ritorno di Szczesny quando il portiere già ce l’avevi… poi Szczesny che non è Buffon, ma vabbè.
    Incomprensibile l’acquisto di Juan Jesus, che a milano ancora festeggiano. L’abbiamo pagato DIECI. Glik è andato al Monaco per DODICI.

    A centrocampo dai via il tuo miglior centrocampista, 12 gol 12 assist, e non lo sostituisci. Boh. Arrivi all’ultimo giorno ad elemosinare prestiti a destra e manca rimediando porte in faccia.
    Sapevi che Pjanic sarebbe andato via (i segnali c’erano)… perché non ti sei cautelato con uno svincolato di livello come Banega? Potendo scegliere, due mesi fa, sarebbe venuto da noi piuttosto che all’Inter. Oggi le cose si sono ribaltate ovviamente.

    Pessimo, veramente pessimo.
    Voto al mercato della Roma: 2,5.

    E preparatevi a salutare Nainggolan e Manolas nei prossimi 12 mesi.

    Rispondi
  79. In culo alla balena ad Alex e se va tutto bene andiamo a fumare insieme al Sabba che lo vedo gia bello fumato..tanto in sta roma fa pendant con la società…w lo sticchio!

    Rispondi
  80. Ceduto Vainqueur al Marsiglia, bene ora possiamo iniziare a comprare finalmente!
    Ah no, aspetta… Ma manca un’ora alla fine del mercato e non abbiamo intavolato nessuna trattativa… Vabbè dai, adattiamo un 18enne, spostiamo Florenzi così terzino ci gioca mi nonno e poi se succede qualcosa e c’è emergenza damo la colpa a Spalletti, ci stanno sempre i 2000 in primavera dai…

    Rispondi
  81. Degno finale di un mercato cominciato in maniera scandalosa e ridicola e che ad un certo punto sembrava normalizzarsi. Ma ai nostri dirigenti la normalita’ non piace. Almeno non ci prendano per i fondelli, dicendo che sono stati costretti a vendere Pjanic!

    Rispondi
  82. Ad oggi le squadre superiori alla Roma, in Serie A, sono:

    JUVENTUS (vabbè, fa ridere anche dirlo)
    NAPOLI
    INTER

    L’Inter è partita a rilento ma vedrete. Ha una signora squadra.
    Per noi si profila il serissimo rischio di finire fuori dalla zona champions. Meritatamente, aggiungerei.

    Rispondi
    • L’inter sulla carta ha una grande squadra
      In difesa forse sulla carta siamo meglio noi
      Ma anche l’inter ha i suoi problemi e de boer mi sembra un altro pazzo integralista
      Però certo anche le altre squadre non staranno a guardare
      Sarà un campionato difficilissimo
      E non si compra un altro centrocampista per le rotazioni
      si possono fare (ennesime) brutte figure in europa

      Rispondi
      • è la verità Pio vuoi o non vuoi è così
        i mancati introiti c.l. hanno fatto sì che il mercato finisse quella sera

    • Ma che vuol dire che non ci sono i soldi? Bastava comprare delle riserve gratis, anzi bastava che il mercato finiva ieri e avremmo avuto una rosa quasi completa, con queste 4-5 cessioni l’ultimo giorno non ci sarà una sola occasioni in cui ci saranno meno di 3 primavera in panchina in campionato, la rosa è la più corta di tutta l’Europa probabilmente, è assurdo…

      Rispondi
    • Certo ave ma proprio perchè non ci sono soldi
      Perchè non puntare sui nostri giovani gratuitamente come Pellegrini, Mazzitelli, Ricci, che come alternative per i titolari potevano dare il loro contributo
      Perchè si continua a pagare quell’ingaggio a de rossi e quest’estate non è stato buttato a calci lui e il suo stipendio?
      Perchè si spendono tanti milioni per tante pippe inutili?
      Una squadra che non ha soldi allora dovrebbe avere un monte ingaggi di una squadra senza una lira
      no alla Roma su quello siamo come un top club
      E tu caro ave questi aspetti li hai sempre sottolineati mi chiedo come mai chi si occupa della Roma non li riesca a comprendere

      Rispondi
      • guarda io farei una squadra di giovani
        non vincere per non vincere preferisco farlo con loro
        è il mio motto da sempre

        sono stufo di pseudo campioni milionari

  83. pare stiano provando per rincon, che può essere un buon vice nainggolan…..certo speravo in altro, ma è più funzionale di vainqueur considerato che abbiamo già de rossi e paredes come mediani….

    Rispondi
  84. Allora se oggi vendiamo Vainqueur e Iturbe restano:
    Paredes, Radja, Strootman, De Rossi, El Shaarawy, Perotti, Salah, Gerson, Totti e Dzeko.
    10 giocatori per 6 ruoli, ma come cazzo si fa?!
    Ho guardato la primavera e manco possiamo integrare nessuno perché so tutti ragazzini sconosciuti, possibile che siamo così stupidi da non comprare nessuno? Mai vista una rosa così corta, oltretutto stiamo pure in Europa League con più partite da giocare. Mancano come minimo 4 giocatori, per non parlare della quantità di partite pazzesca che giocheranno De Rossi, Strootman e Gerson che sono tutte scommesse a questo punto, Totti pure non gioca mai, Salah in coppa d’Africa. A sto punto mi aspetto un infortunio così possiamo tranquillamente ritirarci dalla serie a e ciao…

    Rispondi
  85. Si puo’ giocare anche senza il fantasista alla Pjanic.
    Ma Spalletti deve cambiare tutto.
    Dobbiamo puntare tutto sulla rapidità e fisicità. E forse Iturbe ci puo’ essere utile.

    Rispondi
    • ciao oblomov!
      Il problema è che a centrocampo manca oltre al fantasista(aspettando l’esplosione gerson) manca anche numericamente il centrocampista rapido e dinamico
      a parte Nainggolan e Strootman
      A questo punto il 3-5-2 con perotti mezzala-interno di centrocampo può essere la soluzione o il 4-2-3-1, con i giocatori attualmente in rosa

      Rispondi
  86. Riguardo il centrocampo sta avvenendo una situazione paradossale
    Come fai a cedere Vainqueur a questo punto?
    Cioè oltre ad affrontare un campionato difficilissimo e la coppa italia ci ricordiamo che siamo in europa league, competizione che si gioca il giovedì con squadre che non ti regaleranno un cazzo?
    Si ricordano sabatini, pallotta, baldissoni che non siamo più negli anni ’30 e squadre “materasso” non ne esistono più?
    Cioè un girone del genere può essere occasione per migliorarti il ranking sgangherato che hai e soprattutto occasione per i tifosi per fare certi puttan tour indimenticabili e il trio tragico dei nostri dirigenti mette i bastoni tra le ruote alla nostra Roma?
    Centrocampo attuale
    Nainggolan, Strootman, Perotti, Florenzi più paredes che è per me può fare la riserva e gerson
    A questo punto rincon è da prendere immediatamente ma nel frattempo sarebbe normale oltre a rincon di tenersi pure vainqueur

    Rispondi
    • Secondo me

      Vainquer non ci serve.
      Ddr, Naing, Stroot, Gerson, Paredes, Rincon, e Florenzi vanno bene;
      Avrei preferito un po’ di fantasia.

      Rispondi
  87. Pezzella, Bordin, Bouasse, Valeau e Menon li conoscete? Possono giocare in prima squadra?
    Cazzo, spero di sì sennò non so proprio che cazzo si può inventà Spalletti… Un paio di volte Totti forse ha giocato come mezzala, che ne pensate è fattibile? Sennò avevo sentito che una volta Spalletti ha provato Emerson in quel ruolo nel precampionato, speriamo bene… Sinceramente un centrocampo con Totti, Florenzi e Emerson sarebbe davvero assurdo, ma questo ci tocca mi sa…

    Rispondi
    • Ahahaha grazie down under
      Spero un giorno davvero diventare tuo collega
      Ma sarà difficilissimo, già il solo accedere in medicina
      La concorrenza è alta con tanti candidati brillanti e preparatissimi
      Io ci sto mettendo l’impegno e posso fare solo questo, la paura di non “fare risultato” è enorme però che dire speriamo bene

      Rispondi
  88. Sabatini voleva chiudere col “botto”. Wilshere.
    Ed invece è rimasto fregato.
    Povero lui, e povero noi.
    A certi livelli non si puo’ comprare all’ultimo minuto. All’ultimo minuto si comprano le riserve.

    Rispondi
      • Son d’accordo.

        Io andrei su Rincon tra i nomi fatti. Aggiungi un pò di dinamismo e giochi in stile Sassuolo con i 3 davanti.

    • certo pure noi di calcio non ne capiamo un cazzo

      l’anno scorso tutti a dire che pjanic era sopravvalutato, ora credo si capisca quanto fosse importante per il nostro gioco

      andato via lui, del “meraviglioso calcio di spalletti” della scorsa stagione non si vede più traccia

      Rispondi
      • parla per te.

        Personalmente mai detto.

        qua dentro c’è ancora gente che pensa ci voglia un regista anzichè una mezzala.

  89. Ultimo giorno di mercato, la rosa è incompleta, mancherebbe una punta (allora parte Sadiq e non arriva nessuno), servirebbe un terzino destro (allora parte Torosidis e non arriva nessuno), servirebbero 2 centrocampisti (allora parte Vainqueur) e adesso pare sia in uscita pure Iturbe, ma quanti sono rimasti in rosa? Ci arriviamo a 20?

    Rispondi
  90. Home » Primo piano » LIVE – Mercato Roma. Saltata la trattativa per Jack Wilshere, va al Bournemouth. Sabatini sconsolato per la mancata riuscita dell’operazione
    LIVE – Mercato Roma. Saltata la trattativa per Jack Wilshere, va al Bournemouth. Sabatini sconsolato per la mancata riuscita dell’operazione

    Redazione
    31 agosto 2016

    Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)Fai clic qui per condividere su Google+ (Si apre in una nuova finestra)Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)Fai clic qui per inviare l’articolo via mail ad un amico (Si apre in una nuova finestra)

    wilshere

    Pagine Romaniste – La Roma cerca un centrocampista centrale e Jack Wilshere dell’Arsenal è il favorito. Queste tutte le notizie sulla trattativa:

    LIVE

    Ore 19.45 – Il giornalista di Sky Sport Angelo Mangiante fa sapere di come l’umore di Walter Sabatini non sia proprio dei migliori dopo la mancata riuscita dell’operazione Wilshere, approdato ormai al Bournemouth.

    Ore 17:50 – Jack Wilshere è in viaggio verso Bournemouth per sostenere le visite mediche e firmare il contratto. Si trasferisce in prestito. Lo riferisce Sky Sports Uk.

    Rispondi
  91. Allora facciamo un po’ chiarezza su chi può giocare nei tre ruoli di centrocampo
    Regista: De Rossi e Paredes, eventualmente Nainggolan ma sappiamo tutti che in questo ruolo ha fatto diversi danni e non è il suo ruolo più congeniale
    Mezzale: Nainggolan e Strootman, all’occorrenza Florenzi (lo scorso hanno ha fatto 6 partite in questi ruoli), Gerson no perché fino ad oggi ha giocato solo da trequartista, ala destra e persino punta centrale. Paredes può ovviamente giocare tutti e tre i ruoli di centrocampo. Perotti all’occorrenza potrebbe fare la mezzala forse.
    Poi basta, credo che Vermaelen abbia giocato mediano davanti la difesa in rarissime occasioni.

    In pratica ci mancano 2 centrocampisti, Florenzi e Perotti sono titolari in altri ruoli e quindi vanno presi in considerazione solo in caso di emergenza, soprattutto perché di terzini destri non c’è certo abbondanza. Gerson è una scommessa.
    Una squadra in media fa giocare circa 45 partite ai 3 titolari, 40 al primo panchinaro, 25-30 al secondo e una decina al terzo, altre 5 gare ad eventuali adattati. Ad oggi l’unico che può garantire un minutaggio accettabile è Nainggolan, Strootman non farà 45 gare e lo stesso vale per de rossi, forse Paredes sarà promosso a titolare, ma comunque manca il giocatore da 25-30 partite perché Gerson non fa proprio quel ruolo e al massimo ne farà 5-10, non di più, quindi servirebbero almeno 2 panchinari che facciano tante partite. Buona fortuna Sabatì

    Rispondi
    • Lui ha scritto sul proprio profilo Twitter “è tempo di partire”.
      A questo punto se non arriva qualcuno siamo proprio alla frutta.
      Magari si tratta di uno scambio incrociato con Grenier.

      Rispondi
  92. Grazie mille dero!
    E grazie tante per il consiglio! Hai proprio ragione e che certe volte proprio alla mia età perdere la testa è facile

    Rispondi
    • Già, le cotte più violente le ho “subite” negli anni pre e post maturità, ma tra qualche anno sarai una persona diversa, con aspirazioni diverse e gusti probabilmente più “evoluti”.
      Cerca di non dare troppo peso al presente e di guardare avanti, anche se mi rendo conto che non è semplice come scriverlo.

      Rispondi
      • “Cerca di non dare troppo peso al presente e di guardare avanti” Mai consiglio fu più prezioso, proverò a seguirlo, grazie ancora dero

  93. Mi chiedevo una cosa ma la regola dei 4+4 per la Roma non vale?
    All’ingresso di questa regola l’accolsi con piacere sia perchè poteva limitare l’eccessiva esterofilia del fumato e sia perchè così potevi puntare su giovani riserve del tuo vivaio a costo zero e con ingaggi bassi così da investire molti più soldi in grandi giocatori nei ruoli che servono
    Ma a quanto vedo la Roma dopo l’assurda cessione di ricci adesso ha Totti, Florenzi, De Rossi(purtroppo), Nainggolan, El Shaarawy e poi? Forse Crisanto e Marchizza rientrano tra questi però boh…
    Io sono dell’idea che la nazionalità conta fino a un certo punto, l’importante è essere dei grandi uomini e possibilmente dei grandi calciatori ma certo avere una base italiana male non farebbe
    Senza che l’essere italiani o romani porti ad avere privilegi ovviamente

    Rispondi
    • Beh, in effetti mancano tre ore per firmare e depositare i contratti.
      Se pensi che Ricci pare debba firmare il contratto col Sassuolo, per il quale stanno contrattando da giorni, alla stazione di Vicenza, il fatto che ci sia tempo per dirottare su un obbiettivo di ripiego, concordare gli estremi del contratto e formalizzare il tutto per tempo appare complicato.
      Fa ridere a 3 ore dalla fine del mercato leggere articoli dal titolo “Vainqueur si avvicina al Lione”.
      Per ora la notizia migliore di questo calciomercato è la cessione a titolo definitivo di Torosidis, anche se probabilmente per ottenerla la Roma ha dovuto prestare Sadiq.

      Rispondi
    • Si dai tutto bene
      è stata un’estate frenetica tra maturità e storie d’amore turbolente xD
      E poi un pò di ansia perchè fra pochi giorni ho i test di ammissione a medicina
      Speriamo bene sarà durissima ma ci proviamo!
      Spero anche tu tutto bene!

      Rispondi
      • In bocca al lupo per il test di ammissione!
        Alla tua età è presto per l'”amore”.
        Spassatela e studia, poi si vedrà.

  94. Buonasera a tutti!
    Come ho detto qualche tempo fa scusate l’assenza di questa estate, tornerò probabilmente a scrivere più assiduamente a metà settembre
    Comunque faccio in modo ogni tanto di leggervi perchè onestamente da anni siete ormai di “casa” xD pur non conoscendovi personalmente
    Riguardo il mercato la difesa va bene, il parco centrali è all’altezza, bruno peres è un grande acquisto e florenzi se non fa il coglione e il montato può fare bene sulla fasce
    Sulla fascia sinistra c’è un grosso problema finchè non torna mario rui, perchè palmieri è un pippone come non se ne sono mai visti e seck rientra nella lista immensa degli acquisti senza un perchè del fumato
    Juan jesus (strapagato, si poteva prendere benissimo gli ultimi giorni d’agosto con 4 spiccioli) può metterci una pezza e può fare pure discretamente se messo in schemi rodati e senza dargli troppe responsabilità
    Ecco spero che spalletti riduca al minimo gli esperimenti, trovi al più presto il giusto equilibrio, senza dovere dimostrare chissà cosa in questa sua eterna battaglia contro i giornalisti
    A centrocampo dover trovare un semi-titolare/sostituto del tuo miglior giocatore dell’anno scorso a 3 ore dalla chiusura del calciomercato è…boh allucinante
    Peccato per wilshere poteva essere un buon identikit
    Grenier non male ma semmai al posto di capitan embolo non di vainqueur onesto giocatore che vale attualmente 1000000000 de rossi, sticazzi se ha litigato con spalletti, il mister per il bene della squadra superi questi screzi
    piuttosto poi di andare a prendere le solite pippe del fumato di fine mercato si rimanga con vainqueur e capitan embolo e bonu chiu
    L’attacco va più che bene, una punta di riserva per dzeko come sadiq e/o ponce forse sarebbe stato meglio
    Iturbe vabe si tiene, certo zyiech sarebbe stato perfetto perchè ti andava a coprire più ruoli e poi a 11 milioni era un gran colpo
    Da non vendere assolutamente ricci al sassuolo, i giocatori di talento teniamoceli stretti, preferisco come riserva lui che le solite pippe del fumato
    Riguardo ai giovani giusto anche tenersi marchizza in prima squadra
    Sui portieri bene così, io per motivi sia tecnici che economici punterei su Allison
    Comunque come dice bene sampei che saluto
    Il problema è il centrocampo, il 4-3-3 con questo centrocampo non può reggere
    a questo punto 4-2-3-1 con
    Allison o Szczesny

    Peres Manolas Vermaelen Jesus

    Nainggolan(che per me darebbe il massimo da mediano, nonostante sta facendo bene da tuttocampista) Strootman

    Salah Perotti El Shaarawy

    Dzeko

    Se no 3-5-2

    Allison

    Manolas(o Rudiger quando tornerà) Fazio Vermaelen(o Juan Jesus)

    Florenzi Nainggolan Strootman Perotti Peres

    Salah Dzeko

    Comunque un saluto speciale al sempre più mitico uomo di mondo
    Sempre viva il pacchio uomoooooooo

    Rispondi
  95. Penso si possa dire tranquillamente che la Juve è di un’altra categoria, anche alla luce degli ultimi colpi effettuati. La sua squadra riserve è in grado di vincere il campionato.
    Il Napoli non solo si è rinforzato ma con l’acquisto di molti giocatori giovani e dalle grandi potenzialità ha posto le basi per essere la vera antagonista della Juve negli anni a venire.
    L’Inter ha una rosa non inferiore alla nostra.
    Non vedo come si possa essere ottimisti per questa stagione.
    Senza voler giudicare i giocatori presi si tratta comunque di un mercato sbagliato nelle strategie (troppi pagherò) e nei tempi (in ritardo).
    Penso che nessuno a Trigoria da domani muoverà un dito per trattenere Sabatini.
    Sbagliato trattenerlo a forza.
    Mi accorgo di essere diventato molto critico ultimamente ma la reiterazione dei soliti errori sul mercato per me è inaccettabile.
    Sono deluso perchè la sensazione che ho è che alla fine sia stato partorito un mercato figlio solo delle difficoltà economiche, spesso senza arrivare agli obiettivi preposti e che vede scontento per primo Spalletti.
    Dalla collaborazione DS Spalletti mi aspettavo molto ma molto di più.
    Nessuna scommessa, nessun guizzo e la solita assurda incapacità di valorizzare i nostri giovani.

    Rispondi
    • ciao down under
      Ho appena letto che federico ricci sta per firmare con il sassuolo
      una vergogna incredibile
      non sono bastati i politano, i pellegrini, i mazzitelli venduti per 2 spicci?
      Gli ultimi due soprattutto ora sarebbero servisti come il pane a centrocampo dove a parte nainggolan, strootman, paredes (che considero una buona riserva e niente più) e il giovanissimo gerson c’è il nulla
      Ricci poi sarebbe stato più utile di iturbe

      Rispondi
  96. a Spalletti gli è rimasto un capello solo, dalle inquadrature si vede che è alloggiato nella parte posteriore destra della testa

    stasera alle 23:00 je cade pure quello!

    Rispondi
  97. il migliore tra i nomi che girano ora è Grenier
    anche se resta pur sempre un ripiego, e non certamente un acquisto che sposta nulla

    ma è uno che sa far girare la palla ed è bravissimo nel calciare le punizioni, almeno quello.

    Niente di più, niente di meno.

    Rispondi
  98. scommettiamo che fra meno di un mese staremo tutti a piangere per la solita emergenza a centrocampo che “stranamente” quest’anno sarà più grave del solito e dovremo adattare pure Gesù cristo in quel ruolo perché qualche scemo ha deciso che Gerson è un centrocampista e quindi stiamo a posto…

    Rispondi
  99. Anche se prendessimo stasera Messi, non è questo il modo di costruire una squadra.
    Prendendo giocatori le ultime ore di mercato.
    Siamo seri!
    Io tra Belhanda e Vainquer mi tengo quest’ultimo.
    È rodato nella Roma, è sano, si tratta comunque di un buon giocatore.
    Belhanda potrebbe pure essere rotto! E sarebbe poi tutto da testare!
    Insomma se proprio dobbiamo prendere Belhanda io non mi priverei di Vainquer!
    Attenzione alle castronate last minute del fumante!

    Rispondi
    • Confesso che ho visto solo un video di Belhanda 5minuti fa
      E su quel video mi pare un fenomeno. ahahahaha

      Staremo a vedere cosa dice il campo
      Ormai non m’incazzo più per sti coglioni

      Rispondi
      • Dei nomi che sono usciti l’unico che mi convinceva un po’ di più era Wilshere…
        Il resto è fuffa,per me.
        Poi magari sono fenomeni, ma non sono quei nomi che tirano su un po’ il morale di gente che è stanca di sti 4 rincojoniti che gestiscono sta squadra…
        Oggi sono particolarmente incazzato…sarà perchè vedo lo stesso copione da una vita.
        Booooooooooooooooooooooh

    • Difesa del cazzo come ogni fottuto anno…
      Speriamo che ste due settimane di stop siano utili non per andare a farsi un tuffo al mare…
      Ma devono diventare una squadra, degna di questo nome…

      Rispondi
  100. Calciomercato da Serie b…Almeno fossero chiari e uno si mette l’anima in pace..
    non si può spendere e basta…
    ormai è palese a tutti la situazione, vedi abbonamenti in calo ecc….
    Se semo rotti

    Rispondi
  101. Calciomercato da Serie b…Almeno fossero chiari e uno si mette l’anima in pace..
    non si può spendere e basta…
    ormai è palese a tutti la situazione, vedi abbonamenti in calo ecc….
    Se semo rotti er cazzo!

    Rispondi
  102. La Roma è ad un passo da Younes Belhanda. E’ lui il colpo a sorpresa per il centrocampo giallorosso che il direttore sportivo Walter Sabatini sta provando a completare nelle ultime ore.

    Rispondi
    • sto seguendo su sky sport uk ed avevo letto la notizia..

      la scelta mi lascia alquanto perplesso e rafforza la mia idea che gli inglesi sono restii al trasferimento all’ estero..

      Rispondi
  103. Ddr, Naing, Strootman, Gerson, Paredes, Rincon non sarebbe male come centrocampo. Ma penso che Gerson farà la fine di Ucan.
    Andava dato in prestito.

    Staremo a vedere.

    Rispondi
  104. Jack Wilshere set to join Bournemouth. Arsenal rejected Roma, Palace think their bid over & focusing elsewhere .Roma/Arsenal deal for Wilshere not easy. #AFC angry at Roma conduct in Manolas talks this summer.

    Se e vero questa cosa mettete scsesny in panchina e mandate a fanculo wenger e co bah

    Rispondi
  105. Spalletti se ha dignità deve DIMETTERSI come fece quando chiedeva una punta e gli presero Zamblera.

    Deve dimettersi e lasciare sta società di pezzenti con una mano avanti e l’altra dietro.
    Tanto a noi tifosi non cambia nulla, sempre l’ennesima stagione di “”transizione”” in un caso o nell’altro. Ma sarebbe un segnale forte.

    Conoscendo Spalletti non me ne stupirei neanche troppo. Daje Lucià dimettiti per il bene tuo e nostro!

    Rispondi
  106. Se è vero che è saltato Wilshere, dei nomi usciti magari Belhanda e Grenier sono più accattivanti perché più tecnici e più esotici, ma a questo punt preferirei Rincon, perché è un giocatore che servirebbe molto di più alla causa.
    Secondo me ci serve un mediano con grinta, tempi e gamba più che un trequartista tecnico.

    Rispondi
  107. Chiariamo un attimo che noi in questo mercato abbiamo mandato via:
    Keita, Ucan, Pjanic e Vainqueur.

    sono arrivati a centrocampo:
    nessuno

    Vi sembra normale che dopo 3 mesi di mercato con 4 cessioni non sia arrivato nessuno a parte Paredes di ritorno? Al momento non c’è panchina a centrocampo, De Rossi è stato quasi più utilizzato in difesa che a centrocampo… Il Napoli ha comprato 3 panchinari pagandoli 15 milioni l’uno a centrocampo, la Juve addirittura si ritrova con 9 centrocampisti centrali più Hernanes che non si capisce se riescono a venderlo o meno… Non è normale ritrovarsi tutto il mercato a dire: “per sostituire Keita arriverà…”, poi “se parte Pjanic arriva…”, “se parte Vainqueur arriva…”, ora sono partiti tutti e ancora non prendiamo nessuno, non è normale tutto questo. Evidentemente era vero che il centrocampista sarebbe arrivato solo se fossimo andati in champions, almeno potevano tenere Vainqueur e Ucan così qualcuno in panca c’era però…

    Rispondi
    • Sono arrivati Gerson, Pardes e Kevin ( quest’ultimo può infatti considerarsi un nuovo acquisto).
      Questo non toglie che, visto che Vainqieur è in partenza e comunqie fuori dalle scelte di Spalletti, serve un a.tro centrocampista. Soalletti dice che può bastare Flore avanzato ma credo sia una posizione di facciata.

      Rispondi
      • Questa cosa del considerare Strootman un nuovo acquisto è una bella paraculata che ha messo in piedi la società.

        Strootman è alla Roma dal 2013. Il fatto che abbia sofferto di infortuni non lo rende un nuovo acquisto.

        Bella inculata. Gerson poi è un trequartista, non un centrocampista. Il solo nuovo arrivo (“nuovo” tra virgolette anche qui visto che era già nostro) è Paredes. Vedi un po’.

      • Strootman c’era anche l’anno scorso, infatti non è stato preso nessuno dopo l’infortunio, Paredes è arrivato ma numericamente sostituiva Keita, per me Gerson è più un Sadiq o un Sanabria della situazione, quel giocatore che se c’è o non c’è non cambia nulla perché tanto non gioca mai. Florenzi e Gerson comunque fanno perlopiu altri ruoli, spostare tutti a centrocampo solo perché non si è riusciti a comprare nessuno mi pare una curiosa scelta tecnica…

      • Quoto Pio, oltretutto le squadre normali hanno 7 centrocampisti se giocano col centrocampo a 3, noi ne abbiamo 4 più Gerson che secondo me è un ruolo diverso, quindi sono comunque 5, non bastano per 3 competizioni, già si è visto col Cagliari dal momento che era già emergenza…

      • ora pero’ fate discussioni anche per le stronzate

        6 centrocampisti avevamo l’anno scorso
        6 ne avremo quest’anno

        si puo’ discutere sulla qualità dei giocatori attuali vs scorsa stagione
        ma non sui numeri eh

  108. e se provassimo a dare un briciolo di fiducia a Gerson
    troppo giovane?
    ma non è ora di finirla con questa storiella?

    facciamolo giocare con una certa continuità e vediamo quello che esce fuori

    Rispondi
    • Altri soldi buttati.
      Spendere 18 per un giovane quando hai bisogno di TITOLARI pronti e affermati, anche in base alle richieste dell’allenatore.
      Poi Gerson è uno alla Perotti come ruolo-caratteristiche, non è il regista che serve a noi.

      Ma che ce frega, c’abbiamo Paredes e De Rossi. Sai che risate st’anno.
      Mortacci loro.

      Rispondi
  109. Che dirigenza di falliti inetti.
    Avendo costantemente sotto gli occhi, in Italia, ciò che fa la Juve, l’operato dei pupazzi che stanno dietro le scrivanie di Trigoria stride come se ti giri a destra e vedi il Colosseo, ti giri a sinistra e vedi una discarica abusiva.

    Pjanic è andato via ai PRIMI DI GIUGNO. Sono passati QUASI TRE MESI. Prima “non serve un sostituto”, quando invece se n’erano accorti pure i ciechi che non potevi lasciare andare un top player come se niente fosse senza sostituirlo, poi si rendono conto che a centrocampo manca la qualità e cosa fanno… ARRIVANO AL 31 AGOSTO ORE 17:05 ANCORA ALLA RICERCA DISPERATA DI QUELLO CHE DOVREBBE ESSERE UN TITOLARE!!!! A cercare lo scarto last minute! Quando pure Wilshere preferisce una squadra che lotta per la salvezza in Inghilterra piuttosto che venire ad avere a che fare co’ sti cialtroni schifosi.

    Inutile dire quanto disprezzo Pallotta, Baldissoni e Sabatini. Spero che almeno per quest’ultimo questo sia l’ultimo giorno in cui farà danni a Roma, e che da domani sparisca per sempre. Aspettiamo le prossime dimissioni respinte dal presidentissimo, dai.

    MORITE MALE TUTTI.

    Rispondi
  110. che roba! senza Wilkshire, centrocampo sguarnito, con Vainquer che parte? Non ci posso credere qualora accadesse, fossi il mr mi dimetterei, non si puo’ giocare con una rosa cosi’ corta! che pretese puo’ avere un presidente nei riguardi di un allenatore cui affidi un ottimo 11 titolare e zero panchinari a centrocampo? abbiamo i seguenti centrocampisti: de rossi, paredes, strotman, naingolan e un trequartista gerson! Tutto qua, resto basito

    Rispondi
      • una k che fa la differenza, wilkshere è luke che penso abbia 100 anni, wilshere è quello dell’arsenal che andrà al crystal palace, squadra di mezze seghe inglese. tuttavia sono perplesso dalla dirigenza, avranno un piano B? alle brutte spero che non facciano andare via Vainquer, certo è che operare all’ultimo giorno di mercato non è il massimo! il primo anno Sabatini ci porto’ 4 giocatori il 31, quest’anno non mi pare cosa!

  111. Wilshere ha preferito il Crystal Palace alla Roma, rendiamoci conto di quanto poco possa interessare ai giocatori di scegliere noi al posto che altre squadre. Di fatto contano molto le aspirazioni di una società, noi quest’anno possiamo puntare a vincere la coppa italia, che probabilmente non vinceremo causa lo Spezia di turno che ci butta fuori ai sessaquattresimi di finale…

    Rispondi
      • Oblo due domande dobbiamo farcele pure noi… abbiamo appetibilità internazionale pari a zero, in tutta Europa ridono della Roma e di come viene “gestita”. Se fossimo stati la Juventus veniva a piedi.

      • la società va criticata perché il sostituto di pjanic l’ha cercato a fine agosto
        e non perché sto coglione inglese ci ha rifiutato
        il resto
        secondo me non c’entra

  112. Cmq sia che belli gli anni dei sensi ( massimo rispetto per Franco ): primi 7 anni a belare come pecore perche non si vinceva nulla e si facevano solo figuraccie ( esliminazione in coppa italia per mano dell’atalanta che era in serie B ) poi COSTRETTO del fatto che la Lazio vinse il campionato si indebitò a tal punto che ancora oggi lascia straschici. Dopo lo scudetto non si ha avuto la capacità di vincere ancora, SVENDEMMO tutti, per poi dover fare mercato tra gli ottavi, secondi, ottavi, secondi, ottavi, secondi posti, con gente dello spessore di loria, diamutene, pit, rosi titolare, nonda, mido julio sergio e amici cari, sfiorando lo scudetto 2-3 volte, con qualche coppa italia, ma con tante… forse troppe delusioni.

    LA STORIA NON è CAMBIATA, anche spendendo il triplo, il quadruplo di quello che spendevamo ieri, NON è CAMBIATO NULLA…

    Poi possiamo fare 1000 discorsi, ma la storia è sempre questa, idem Piola, idem tutta la storia della Roma.

    PER VINCERE A ROMA DEVI VENDERTI L’ANIMA, come fece la lazio nel 2000 con i soldi delle tangenti di cragnotti, e nel 2001 con le spese da folle di franco sensi che rovinò lui e la roma per far felici i tifosi della roma senza però avere mai un seguito, forse per mancnza piu di stimoli e di capacità reali.

    Io ormai mi sono messo l’anima in pace, so che rubare lo scudetto alla juve èuna cosa di mission impossible che neanche la squadra del 2001 ce la farebbe.

    io vi dico solo di darvi una calmata sia con gli insulti alla società, sia nel voler sempre puntare il dito contro qualcuno…

    Tifate, fregatevene, andate allo stadio se potete, godetevi la roma come avete SEMPRE fatto.

    Rispondi
  113. WILSHERE RIFIUTA LA ROMA… PER MOTIVI FAMILIARI, IL GIOCATORE HA DECISO DI RIMANERE IN INGHILTERRA! E ADESSO??? CHI PRENDIAMOOOOOOOOOOOOO…

    AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    Rispondi
  114. Sempre i soliti discorsi del tipico italiota che mette lo stadio e il calcio al primo posto e poi si meraviglia se in Italia non funziona un cazzo.
    Avessero presentato un progetto semplice, senza tutti quei palazzi e grattacieli, a quest’ora lo stadio forse sarebbe già in fase di costruzione.
    Invece l’americano assieme alle banche amiche ha deciso di voler lucrare al massimo.

    Prima, anche con una squadretta, con una rosa ridicola, nonostante le batoste c’era passione.
    Ora non c’è rimasto nulla.
    Solo proclami, buffonate, discorsi su bilanci, plusvalenze e cazzate varie.
    6 anni 0 titoli e nemmeno uno sponsor sulle magliette ma la colpa è di Totti e Ddr.

    Ahhh il bacino?
    Se erano davvero bravi sti americani il bacino lo trovavano . Roma è una fra le città più visitate al mondo.
    E sarebbe bastato un Ibra per far cambiare qualcosa.
    Ah già. Il bilancio e le plusvalenze arrivano prima.

    Rispondi
  115. AVE 31 agosto 2016 il 16:06
    io non ascolto radio locali e non compro giornali, non mi interessa quello che dicono
    guardo le partite e do giudizi solamente su quello che vedo
    le pizze le abbiamo sempre prese, ma in anni passati c’erano meno aspettative
    il tifo è cambiato
    un giocatore Romano è trattato diversamente è vero, ma solo perchè incarna quello che vorresti essere tu quando da piccolo giocavi su un campetto di periferia e pensavi di diventare come Conti o Di Bartolomei
    giocare con la squadra della tua città

    Non necessariamente Ave.
    Io sono di origine romane da parte dei miei avi ma sono nato a Como, dove vivo.
    Ho sempre tifato Roma in un ambiente ostile e da ragazzo, quando giocavo, sognavo pure io, comasco, di vestire i colori giallorossi.
    Il mio primo vero idolo è stato Falcao, però mi immedesimavo in Nela per la grinta e perché giocavo terzino sx.
    Il rapporto di alcuni romani con i romani/romanisti non ha eguali in Italia e per certi versi ricorda quello dei tifosi dell’Atletic Bilbao verso i giocatori baschi.
    La rubentus non ha giocatori di Torino, il Milan e l’Inter non ne ha di milanesi.
    O meglio, se ce li hanno non è una cosa che cambia il sentimento dei tifosi nei loro confronti.
    Venendo all’attualità, il Napoli gioca con 10 stranieri + Insigne, unico Italiano/Napoletano.
    Nessuno ha mai pensato di dargli la fascia di capitano in ragione della “Napoletanità” ed ora che pesta i piedi chiedendo un rinnovo principesco viene messo senza problemi in panca e nella lista dei possibili partenti.
    A Roma, invece, ogni volta che ci avviciniamo alle scadenze contrattuali dei vari DDR, Totti e Florenzi si solleva un vero e proprio movimento d’opinione pro rinnovo, anche se parliamo di giocstori che ad oggi valgono per la Roma molto meno di quello che incide Insigne nell’economia del gioco del Napoli.
    Anzi, ad onor del vero da anni giocatori come DDR più che valere poco per la Roma sono un vero e proprio fardello, mantenuto sulle spalle in ragione daa romanità…

    Rispondi
    • puoi dare la fascia di capitano ad un calciatore che resta soltanto una stagione?
      la dai a chi ha piu esperienza, chi ha influenza, chi permette di raggiungere gli equilibri nello spogliatoio.

      le aspettative ci sono sempre state
      forse con l’arrivo degli americani di più
      ma i proclami chi li ha fatti?

      Rispondi
    • E comunque tutti discorsi che dimostrano che sta nuova società non è riuscita a fare piazza pulita, non è riuscita ad imporsi e stiamo vivendo le solite storielle che già conosciamo.
      Nulla è cambiato.

      Rispondi
    • dero’ c’è un Amore viscerale verso questi Colori e forse non è un bene
      ma è sempre stato così e lo sarà sempre

      io non guardo alla Romanità di un calciatore, ma a chi indossa la Maglia della Roma
      voglio Strootman Capitano ti basta?

      Rispondi
      • Concordo al 100%.
        Quello per la Roma non è tifo ma amore viscerale e Kevin deve essere capitano.
        Vedi che la pensiamo nella stessa maniera.
        😂😂😜

  116. Sinceramente io considero Wilshere un acquisto davvero fenomenale, se arriverà ovviamente, è un giocatore di grande livello e probabilmente non ha nulla da invidiare a Pjanic. Non mi aspettavo avessero chiuso così il mercato, tuttavia non festeggio perché non mi pare ci sia nulla da festeggiare, abbiamo fatto nel complesso un mercato da 6 scarso, una squadra demotivata e che ripete gli stessi errori da anni, di certo non sarà Wilshere a cambiare l’antifona. La Juve avrà 30-40 punti più di noi a fine stagione e il Napoli mica lo so se riusciamo a tenerlo a bada, il terzo posto sarebbe comunque una delusione e il secondo non fa entusiasmare, l’Europa league tanto lo sappiamo che non la vinciamo, in pratica la massima aspirazione sarà la coppa Italia, quindi che vi devo dì, aspettiamo il mercato di luglio…

    PS: Wilshere rifiuta la Roma, tanto per cambiare…

    Rispondi
  117. Il problema ragazzi è che siete annebbiati dall’odio verso questa società… Ormai alla gente non frega piu se porti bei giocatori, perche te li spaccerebbero per fregnette, pippe, o rotti, ma alla gente frega CRITICARE!!

    Lo scorso anno avevi zukanovic e gyomberg come primi cambi, oggi hai fazio, jesus e vermaelen ( quando ritornerà rudiger ), ma ci si lamenta cmq.

    Lo scorso anno hai passato giornatacce perche si criticava il cambio del portiere che era de santis, oggi è allison, portiere del brasile… ma ci si lamenta cmq.

    Digne vale massimo 10mln avete ripetuto per un anno, ma è stato cambiato con peres, uno die primi 5 terzini in italia per rendimento…

    a centrocampo è ritornato un grande kevin strootman, ma ci si lamenta.

    Pjanic mammoletta… senza palle… BALLERINA… per 5 anni sempre le stesse STRONZATE, ora invece non si puo giocare a calcio senza…

    LA ROMA NON HA SPESO UN CAZZO, MERCATO DA POVERACCI, questo dicono in città, ma è la DISINFORMAZIONE che vi guida, che guida questa gente ignorante, perche ignora i dati di fatto… dati di fatto che dicono: juan jesus 10mln ( riscatto obbligatorio ), mario rui 10mln ( riscatto obbligatorio ) peres 16-18mln ( riscatto obbligatorio ) allison 8mln, gerson 16mln, perotti 9mln, elsharawi 13mln ( riscattato ), rudiger 12mln ( riscattato ) salah 15mln ( riscattato 1 luglio )…

    TOTALE: 109mln che la roma ha mosso da gennaio ad oggi ( gli obblighi sono inclusi come spesa, perche è una spesa certa, quindi soldi che tirerai fuori e se non volete contarli, la roma ha mosso sul mercato 70-80mln da gennaio ad oggi )

    USCITE: Pjanic 38 ( di cui 6mln al giocatore come pattuito sul contratto, quindi 32mln effettivi al giocatore ) di clausola che diventato 32mln.

    COntinuare a dire cazzate sulla roma di questi tipo o non aver neanche lo scrupolo di far due conti 8 cosa di 2 minuti ) perche dovete sparare a ZERO sulla società vi rende solo poco credibili.

    PS: non ho messo neanche i soldi per i prestiti onerosi per giocatori che oggi non ci sono come gyomberg, digne e co.

    Rispondi
    • Tre quarti di quegli acquisti erano rate dell’anno precedente perché l’anno scorso tutti in prestito sono arrivati, infatti l’anno scorso abbiamo chiuso con +50 milioni incassi in estate, in più a gennaio hai venduto Gervinho a 16 e altri 30 milioni sono arrivati in questa estate con le cessioni minori, tipo Sanabria, Iago, Ljajic ecc. Non diciamo minchiate per favore, il bilancio tra questo anno e lo scorso è di 6 milioni guadagnati.

      Rispondi
  118. Stamattina mi è capitato di girare sulla radio di Marione e stavano contestando l’allenaotre e la società per quanto riguarda i 3 romani…

    Questi nn si so mai cagati di striscio de rossi e mo lo proteggono perche gli hanno tolto la fascia da capitano affermando che sia un ingiustizia e che il fallo contro di porto era un semplice fallo di gioco…

    Ma questi ci fanno??

    Addirittura il giorno dopo il terremoto furono l’UNICA e ripeto, l’UNICA RADIO LOCALE anon aver cominciato la trasmissione parlando dell’accaduto, cominciando invece a sfondare la Roma…

    IO SPERO CON TUTTO IL CUORE NESSUNO SENTA QUESTA RADIO PERCHE SIAMO DI FRONTE A PERSONE SQUALLIDE NON DELLA ROMA, NON TIFOSE MA PIENE DI ODIO E DI RANCORE!!

    Portano la gente a ODIARE la squadra, mettono fumo negli occhi della gente.

    Rispondi
    • Ma che scrivi ?
      Tutte le radio hanno cominciato a parlare del terremoto.Anche quella.
      Poi c’è stato chi ha continuato a parlare di terremoto e chi ha parlato di Roma.
      Se si odia la società è perché la società sta prendendo per il culo, da molti anni ,i tifosi romanisti,facendogli fare delle belle figure di merda e facendoli diventare gli zimbelli d’Italia e d’Europa.Non c’entrano niente le radio romane se la gente”sfonna” questa dirigenza miserrima;anche perché ci sono parecchie radio “di regime” che,come te, difendono ,a spada tratta, questi inetti.

      Rispondi
  119. @DDR sei tu che sei fuori strada hai unito due commenti di rebel

    quella di Giannini era “una Rometta” lo sapevamo, ma la domenica io ero sempre là
    prendevamo pizze? vero ma non c’erano soldi
    e non c’era chi ti prometteva mare e monti

    le pizze le prendiamo anche ora con i nostri super campioni milionari
    e con una proprietà che vende fumo negli occhi

    vai avnti con gli slogan di Fortis, ma vacci piano a parlare” di sotto cultura romana”

    Rispondi
    • A me di Pallotta non me ne po’ fregà de meno.
      Se arriva un compratore cash alla mano che si propone di investire millemilamiliardi nella Roma: ponti d’oro!!!
      Il suddetto però non arriva perché il nostro bacino d’utenza è quello che è e le possibilità di fatturare, quindi di investire in prospettiva sono quelle che sono.

      È stato promesso uno stadio ed il progetto (esecutivo, mica il rendering farlocco di Rossellina) è stato presentato e se non verrà cantierizzato sarà per colpa della politica, ovvero dei romani che hanno votato Biancaneve, non degli americani che hanno tutto l’interesse a portare avanti quel progetto per il quale hanno già investito molti milioni.

      Ma perché i cinesi a Milano stanno facendo meglio? E ti evidenzio che in questo caso parliamo di società con un bacino d’utenza mondiale che fino a pochi anni fa fatturavano numeri simili alle big di premier.

      Qual’è la colpa di Pallotta? Di aver detto che in cinque anni avremmo vinto ed invece siamo ancora a zero tituli? Ok, tutto ciò però non giustifica l’atteggiamento avverso ed ostile verso la Roma che è maturato a Roma e che, in ultima analisi, trae il suo fondamento, da una parte nella imminente de romanizzazione della rosa ( e viste le recenti meraviglie di DDR ribadisco: meglio tardi che mai!!), dall’altra nell’atteggiamento non più compiacente verso alcuni “capi popolo” che fino a ieri nella Roma ci inzuppavano il biscotto. Tutto questo mare di merda rema contro la Roma quotidianamente e basta ascoltare Marione e soci per averne quotidiana conferma.

      La proprietà non è una carica elettiva, sicché frasi come Pallota vattene sono qualificabili come espressioni naïf, ovvero cazzate prive di senso logico.
      A parte questo sottolineo che c’è di peggio ed alcuni fratelli romanisti per le cazzate che scrivono si meriterebbero un bel Lotirchio.

      Rispondi
      • ti ripeto io non ascolto radio, sulla Romanità dei giocatori ti ho risposto sotto
        e per inciso io non guardo la provenienza di questo o quel giocatore

        sei scattato come una molla solo per aver nominato la Roma di Giannini (era solo un esempio)

      • Derò,

        ti ripropongo un pezzo del mio commento che ho scritto a Lory.

        “Se si odia la società è perché la società sta prendendo per il culo, da molti anni ,i tifosi romanisti,facendogli fare delle belle figure di merda e facendoli diventare gli zimbelli d’Italia e d’Europa.Non c’entrano niente le radio romane se la gente”sfonna” questa dirigenza miserrima;anche perché ci sono parecchie radio “di regime” che,come te, difendono ,a spada tratta, questi inetti”.

        Volevo togliere l’incidentale “come te” ma ,leggendo quello che hai scritto circa l’esistenza di una pseudo sottocultura romana e sulla Romanità,citando fortis che ha, in maniera indebita,menzionato il Sacro acronimo SPQR ( quando si pronuncia e/o si scrive si deve stare “sull’attenti”),ho deciso di lasciarla. . .
        Tu dici che sei nato a Como da avi Romani.
        Appunto.Romani erano i tuoi avi,tu no.Tu sei di Como e ragioni,riguardo Roma e i Romani,come ragionano i comaschi. Tifi Roma ? Sì,ma quando c’è da ragionare su Roma e i Romani,tu ragioni come un comasco.Come ragionano i comaschi ,quando si parla di Roma e i Romani ? Come te e la maggior parte di chi non è di Roma.
        Si attacca l’ambiente,la Romanità,scambiata spesso per volgarità.
        Noi a Roma teniamo alla nostra identità.La Roma è nostra.E’ nata a Roma.
        Solo un senese,per via del palio,può capire che vuole dire ,per un Romano,essere della Roma.
        Ho fatto,apposta,l’esempio del senese perché a Siena c’è il palio: per chi non è senese è una manifestazione folkloristica,per un senese è,invece,una ragione di vita,una cosa serissima.
        Lotirchio ? E questo che abbiamo chi è ? Che differenza c’è ,che il nostro parla in inglese ? ( lotirchio ,nella sua mediocrità,ha vinto qualcosa : coppa italia contro di noi.Noi invece niente)
        C’era chi voleva la Roma e aveva pure un sacco di soldi ( Sawiris)ma unicredit ha deciso di dare la Roma in gestione a Pallotta (Il piano di Sawiris non contemplava la presenza di unicredit nella stanza dei bottoni .Leggiti e/o sentiti quello che ha detto l’avv.Cappelli, avvocato di unicredit,al riguardo ).
        la juve,che oggi ha tantissimi soldi,appena tornata in serie A e dopo due campagne acquisti fallimentari,fece una mega ricapitalizzazione,trovò uno sponsor “con le palle” ( un autosponsor perché,la jeep,sponsor della juve ,è di proprietà della fiat),comprò i giocatoori giusti ,vincendo 5 scudetti di fila,coppe italia e giocando anche una finale di CL.
        Grazie a queste cose(ricapitalizzazione,vittorie di titoli e trofei) la juve,oggi, ha tutti questi soldi:moltissime imprese e società sono accorse per essere sponsor della juve.
        Perché non fa la stessa cosa Pallotta ? Perché a Pallotta non interessa vincere ,interessa costruire lo stadio (che non porterà nelle casse della Roma tutti i milioni che pensate ).

  120. Rebel Boy ha scritto: Oppure c’è qualcun’altro che ancora non ha capito che i campioni li paghi. Non te li regala nessuno in prestito.

    Visto che citate le epoche di Giannini mi dici – eccezion fatta la stagione dello scudetto con i tantissimi soldi (vista l’epoca e l’età dei giocatori) sborsati X Batigol e Montella – quando la Roma ha fatto campagne acquisti miliardarie?

    L’Atletico con Courtois in prestito biennale è arrivato in finale di champions.
    La rubentus con morata e Cuadrado in prestito ci ha vinto il campionato ed è arrivata ad un passo dall’impresa n champions. Noi se prendiamo giocatori in prestito siamo l’Udinese.

    Noi siamo la Roma, non il Man Utd. Fatturiamo circa 150 mln senza il bonus champions.
    Il Manchester circa il quadruplo e L’ultima delle squadre di premier prende 100 mln circa solo dai diritti TV.
    Ma cosa c’è di non chiaro????

    Rispondi
  121. invece questa piena di presunti campioni, non ne ha presi di schiaffi in tutti questi anni vero?
    vacci piano a parlare di sottocultura

    derossimaancheno 31 agosto 2016 il 15:28

    Mah, io l’ho visto dal vivo giocare in giallorosso Giannini, in una Roma che faticava a Como e prendeva gli schiaffi a San Siro.
    Questi piagnistei sono veramente il peggio della sottocultura romana.
    Come direbbe Alberto Fortis, scrivete spqr sui tombini ma siete molli come fichi.

    Rispondi
    • Giorni fa ero nei pressi di Viterbo in villeggiatura ed ovviamente ne ho approfittato per andare a vedere la Roma prendere schiaffi in 9 contro 11 all’olimpico.
      La Roma l’ho vista prendere schiaffi spesso.
      Ricordo un giovanissimo ed inarrestabile cr7 saltare i giallorossi (i primi di Spalletti) come birilli.
      Una partita finita 7 ad 1 ma con un risultato addirittura stretto per quanto fatto in campo dal Manchester,
      Ricordo però i tifosi romanisti apllaudire quella Roma.
      Oggi questo accade molto meno e parte della ragione è il clima di contestazione alimentato ad arte dalle radio romane.
      In questa settimana viterbese mi sono sforzato di ascoltarle e so di cosa parlo.
      Una quantità di stronzate senza pari ed una massa sterminata di ascoltatori cerebrolesi.
      La tesi prevalente era che avrebbero dovuto schierare Totti, anche in 9 contro 11.
      Poco o niente contro Derossi, fiumi di merda contro Dzeko.

      Rispondi
      • io non ascolto radio locali e non compro giornali, non mi interessa quello che dicono
        guardo le partite e do giudizi solamente su quello che vedo

        le pizze le abbiamo sempre prese, ma in anni passati c’erano meno aspettative
        il tifo è cambiato

        un giocatore Romano è trattato diversamente è vero, ma solo perchè incarna quello che vorresti essere tu quando da piccolo giocavi su un campetto di periferia e pensavi di diventare come Conti o Di Bartolomei

        giocare con la squadra della tua città

  122. De Rossi non avrà la fascia da capitano fino al termine della squalifica
    se c’è un regolamento interno giusto così
    ma non datela a Florenzi per favore

    Kevin Strootman capitano

    Rispondi
  123. Wilshere una pippa? Siete pregati di cambiare sport! E’ stato frenato dagli infortuni, altrimenti è uno dei centrocampisti più forti del campionato Inglese! Se integro fisicamente, per 1/2 anni (anche se solo in prestito) ci farà sicuramente comodo e permetterà di sopperire alla partenza di Pjanic!

    Oggi è il mio compleanno… E fammelo un bel regalo Saba!!!

    Forza Roma

    Rispondi
  124. Questo inglese ha avuto infortuni gravissimi…e ora i gunners cercano una squadra dove testarlo per capire se può ancora essere considerabile per loro oppure no. E ovviamente sbuca fuori la Roma. Dopo Vermaleen…eccone un altro. Che pena. Era più dignitosa la Rometta dei tempi di Giannini. Almeno lo sapevi che non c’era una lira. Ma chi andava in campo lottava come un leone… E in Europa non si facevano tutte ste figure di merda. E non sentivi mai proclami di scudetto o di diventare uno dei top club del mondo.

    Rispondi
    • non te la prendere, la maggior parte di quelli che scrivono qui neanche sa chi è Giannini e non ha vissuto quei tempi
      e pur senza una lira era una Roma molto più dignitosa di questa
      non c’erano proclami sparate e non si vendeva fumo agli occhi dei tifosi

      Tifosi che riempivano lo stadio
      un zaluto

      Rispondi
      • Mah, io l’ho visto dal vivo giocare in giallorosso Giannini, in una Roma che faticava a Como e prendeva gli schiaffi a San Siro.
        Questi piagnistei sono veramente il peggio della sottocultura romana.
        Come direbbe Alberto Fortis, scrivete spqr sui tombini ma siete molli come fichi.

  125. mercato paragonabile alle ultime gestioni della Sensi
    senza una lira a cercare di raccattare qualcosa all’ultima ora

    ora con gli americani cambierà tutto finalmente…
    che stronzo che so’ stato
    ce so’ cascato con tutte le scarpe!

    Rispondi
    • ti ricordo che tra jesus, rui, peres e i riscatti di rudiger ed elsharawy, sono stati spesi circa 60mln di euro, calcolando anche i riscatti OBBLIGATORI!!

      Non diciamo eresie per favore.

      Rispondi
      • tu pensala come vuoimercato da accattoni

        la stagione andava preparata diversamente
        c’erano i preliminari, importantissimi per noi e sono stati presi sotto gamba
        la squadra doveva essere pronta prima

        a poche ore dalla chiusura del mercato ti accorgi che ti manca un centrocampista

        non dirle tu le eresie per favore

  126. Wilshere mediocre???
    Capirei una critica sul tipo di centrocampista ( peraltro per me azzeccatissimo per completare il nostro reparto) oppure sulla tendenza agli infortuni, ovvero ancora su qualche pecca caratteriale.
    Ma definirlo pippa è una cosa che non si pu leggere.
    Alcuni di quelli che scrivono in questo forum a stento sanno che a calcio si gioca in 11.

    Rispondi
    • Io rimango esterefatto quando leggo queste cose…

      Dero, non è colpa loro, ma è colpa della disinformazione che ormai regna sovrana a roma!!!

      Rispondi
    • ultimamente qui dentro si sta instaurando la tendenza che ognuno trovi la semplice virgola per dire che è tutta una merda.. sempre.. anche l’ aria di trigoria..

      tornando in tema.. credo che parecchi utenti nomi come WILSHERE non lo abbiano mai letto in vita loro.. figurati se conoscono il suo modo di giocare..

      >Speriamo che arrivi va..

      Rispondi
  127. Ore 14.12 – Secondo il giornalista della BBC David Ornstein, Jack Wilshere e la Roma avrebbero trovato un accordo di massima. Per chiudere la trattativa manca ancora il via libera dell’Arsenal.

    Una considerazione, Wilshere è un po’ il De Rossi d’Inghilterra, coattone che ha tanta qualità ma non ha mai concluso nulla in carriera se non creato danni in gare fondamentali. Oltretutto entrambi sono parecchio fascisti e razzisti, secondo me si troveranno bene… Altrove

    Rispondi
    • Sono antifascista, ma l’aspetto politico mi rimbalza altamente.
      Buffon è gobbo e filonazista ma se avessimo avuto lui in porta nell’ultimo ventennio sicuramente qualche trofeo in più in bacheca c’è lo ritroveremmo.
      Wilshere ha 24 anni, Derossi quasi 10 in più.
      Per avere il Derossi 24enne non so quanto pagherei.
      Se Derossi avesse la gamba ed il dinamismo di quei tempi sarebbe ancora uno dei migliori centrocampisti in circolazione e con Kevin e Radja formerebbe un reparto straordinario.

      Rispondi
  128. Più che altro se il centrocampista da prendere era considerato una pedina fondamentale per la squadra essersi ridotti a 10 ore dalla chiusura per prenderlo mi sembra un’assurdità.

    Rispondi
  129. Sky: passi avanti della roma per Wilshere, stanno provando a convincerlo in tutti i modi a lasciare Londra, offerto prestito secco con 80% dell’ingaggio pagato dalla Roma

    Buono, ma secondo me non accetterà perché Wilshere è un fascista e ha sempre disprezzato tutto ciò che non è inglese, o britannico, compresi i campionati esteri.

    Rispondi
  130. Ci siamo ridotti ad elemosinare i giocatori più scarsi…che pena, via pallotta ora bisogna cercare acquirenti, pazienza finita.

    Rispondi
  131. Avevo già fatto il suo nome, ma Valdifiori che il Torino ha appena preso per TRE MILIONI E MEZZO (3,5) ce faceva così schifo? Piedi buoni, bravo a verticalizzare…. considerando che non possiamo permetterci di meglio e che l’alternativa è rincon…..boh.

    Rispondi

Lascia un commento