Le pagelle dei quotidiani di Roma-Porto 0-3

Il Tempo

Szczesny 5; Peres 6, Manolas 5, De Rossi 4, Jesus 4,5; Paredes 5, Strootman 5,5; Salah 4,5, Nainggolan 7, Perotti 5,5; Dzeko 5. Subentrati: Emerson 4, Iturbe SV, Gerson SV.Allenatore: Spalletti 5.

Il Messaggero

Szczesny 4,5; Peres 5, Manolas 5, De Rossi 3, Jesus 4,5; Paredes 5, Strootman 6; Salah 5, Nainggolan 6,5, Perotti 5; Dzeko 5. Subentrati: Emerson 3, Iturbe 5, Gerson SV.Allenatore: Spalletti 4.

La Gazzetta dello Sport

Szczesny 4,5; Peres 5,5, Manolas 5, De Rossi 4, Jesus 4,5; Paredes 4,5, Strootman 5; Salah 5, Nainggolan 7, Perotti 6; Dzeko 5. Subentrati: Emerson 4, Iturbe 5, Gerson SV.Allenatore: Spalletti 4,5.

Il Corriere della Sera

Szczesny 4; Peres 4,5, Manolas 5, De Rossi 3, Jesus 4; Paredes 4,5, Strootman 6; Salah 4,5, Nainggolan 6,5, Perotti 5; Dzeko 5. Subentrati: Emerson 3, Iturbe SV, Gerson SV.Allenatore: Spalletti 4.

La Repubblica

Szczesny 5; Peres 6, Manolas 5,5, De Rossi 4, Jesus 5,5; Paredes 4, Strootman 5,5; Salah 5, Nainggolan 6,5, Perotti 6; Dzeko 5. Subentrati: Emerson 3, Iturbe 5,5, Gerson SV. Allenatore: Spalletti.

Il Corriere dello Sport

Szczesny 5,5; Peres 5,5, Manolas 5, De Rossi 3, Jesus 5; Paredes 4, Strootman 5,5; Salah 5, Nainggolan 8, Perotti 5; Dzeko 5,5. Subentrati: Emerson 3, Iturbe 5, Gerson SV. Allenatore: Spalletti 4.

Condividi l'articolo:

18 commenti su “Le pagelle dei quotidiani di Roma-Porto 0-3”

  1. Palmieri a sx rappresenta la 3° scelta ,Spalletti è dovuto ricorrere a lui per gli infortuni di Mario Rui,Rudiger e Florenzi
    Per la squalifica di Vermalen e poi per l’espulsione di DDR

    Quest’ultimo lo ha messo fuori ruolo pur di farlo giocare

    Se domenica lo vedo in campo come se nulla fosse allora anche Spalletti mi deluderà

    Rispondi
  2. La Roma nn è la prima volta che sbaglia l’approccio ma spesso contro squadre nn irresistibili come qst Porto l’aveva sfangata.
    Il problema è quando sbagli l’approccio e mentre cerchi di ritrovare il bandolo della matassa rimani in 10 e poi in 9 per la follia individuale di un giocatore. A quel punto serviva un miracolo per ribaltare la situazione. Qst per dire che le responsabilità sono molteplici ma per ieri la colpa più grave resta di Capitan Trapassato.

    Rispondi
  3. L’amico Thiago sono settimane che giustamente insiste su un punto.
    L’anno scorso siamo arrivati terzi e invece di migliorarci che facciamo?
    Via due dei giocatori migliori (Pjanic,Digne) che alla fin dei conti nn son stati sostituiti (Rui si è rotto subito quindi andava sostituito a sua volta). Poi per spendere tutti quei soldi per Jesus potevamo tenerci zukanovic.
    Ok fazio e Vermaelen per Rudiger (infortunato) e Castan e Bruno Peres per Florenzi (anche se sono arrivati in ritardo) ma rimane il fatto che ci mancano due titolari e si sa da settimane ma si è fatto finta di nulla

    Rispondi
    • Il Porto si è giocato il preliminare contro di noi con il migliore attaccante della scorsa stagione messo fuori rosa e con il suo sostituto inutilizzabile in CL …..

      Il turno si poteva passare con questa squadra e tale figura non si doveva fare …..

      Bastava avere testa

      Rispondi
      • Oppure bastava avere due titolari al posto di DDR/Paredes e Palmieri e mettiamoci pure Jesus Cristo con tutti i santi.

  4. Potete completare il mercato con chi volete ,il problema è che De Rossi domenica prossima sarà in campo con tanto di fascia al braccio

    Rispondi
  5. Torosidis e Sadiq verso il Bologna. …ma siamo sicuri? Se si continua così mi toccherà rivalutare pure il terzino greco.

    Rispondi
  6. Premetto che ieri ero in Sud, spettacolo disgustoso, l’entrata di De Rossi ha impiccato la partita, da un calciatore di 34 anni mi aspetto maturità, chiedo troppo? Un entrata scomposta, in una zona del campo lontanissima dalla nostra zona difesa. Il problema di ieri è stato il timore dell’avversario, i calciatori non sapevano cosa farsene del pallone, una mentalità vincente non la si acquisisce dall’oggi al domani. Uno Strotman che gioca 3 partite di fila dopo due anni che non gioca è allucinante, Spalletti avrebbe dovuto far giocare Vainquer/Paredes con l’Udinese, per dare un’po’ di fiato all’olandese. Dallo stadio s’è percepito un grandissimo Naingolan, un guerriero a cui do un 10 per l’impegno, il coraggio, l’umiltà,la voglia e la mentalità, non ha mai mollato. De Rossi fuori ruolo ha toppato tutto e Palmieri s’è capito ormai, non è da Roma, non merita di far parte della nostra rosa. Ieri errori di formazione anche da parte di Spalletti, Fazio è di ruolo e deve giocare lui. J.Jesus ieri ha giocato male, aimè male! Di ieri salvo il belga e in piccola parte Perrotti, benino Bruno Peres, a Strotman io do un 5 ma che vale quanto un 6.5 poichè erano 2 che stava fermo!

    Rispondi
  7. A centrocampo abbiamo solo due titolari + DDR Paredes Gerson in panca (Vancoso è già fuori dalla squadra). Siamo sicuri di nn dover comprare un centrocampista? Naturalmente serve anche un terzino sx almeno fino a che Rui nn ritorni a pieno regime. Senza qst rimaniamo una squadra incompleta e difficilmente potremmo raggiungere qualche obiettivo (mamcata qualificazione in CL per il prox anno = tragedia annunciata e ulteriore forte ridimensionamento ) quindi in culo al fairplay tanto siamo fregati in ogni caso

    Rispondi
  8. Provo a fare il ragioniere pensando anche alla prossima stagione quando perderemo sicuramente Manolas e uno tra Radja e Kevin per racimolare quei 70-80 ml che ci serviranno.
    Dovremo infatti far fronte ai riscatti.
    JJ 8 ml
    Rui 6 ml
    Fazio 3
    Perotti 9
    Peres 13
    Sicuri 39 ml
    Aggiungiamo i possibili 12 di Vermaelen gli 11 di Pellegrini che altrimenti perderemmo e l’eventuale riscatto di Sanabria se facesse molto bene.
    A spanne 60 ml in gran parte solo per confermare la rosa attuale e ci avanzerebbe una piccola somma per ulteriori acquisti.
    Praticamente con questo mercato estivo abbiamo già compromesso le prossime due finestre di mercato.

    Rispondi
  9. ennesima figura di merda in europa
    oramai non si contano più

    società allenatore giocatori, tutti responsabili
    ridono di noi ovunque e quanto faccia male al tifoso, sembra che non se ne rendano conto
    …e intanto a fine mese passano alla a riscuotere i loro stipendi milionari

    VERGOGNA!

    Rispondi
  10. Se vuoi fare qualcosa, serve più un terzino sx che un centrocampista…

    Mi duole dirlo ma a sx ha ZERO.

    A centrocampo non puoi spendere 15mln, oggi, per borja valero… Non puoi.

    A sto punto faccio uno sforzo e mi compro il tedesco bastian… 5-6mln di ingaggio per 2-3 anni ma lo paghi zero.

    Sn disposto più a pagare un terzino che un centrocampista.

    Rispondi
    • Servono entrambi ….se si è impossibilitati a comprarli ok ma allora ci si deve rendere conto che in qst condizioni nn si andrà lontano punto.

      Rispondi

Lascia un commento