Szczesny 6: Attento sulle poche conclusioni dei friulani, sopratutto nel primo tempo, rimane spettatore non pagante nella ripresa.
Bruno Peres 6,5: Parte senza spingere troppo all’esordio con la maglia giallorossa, nella ripresa cresce d’intensità pur lasciando qualche spazio di troppo alle proprie spalle.
Manolas 6,5: Anche oggi una partita di personalità, guida la difesa giallorossa con molta attenzione. Esce per un problema muscolare che non dovrebbe precludere la sua presenza contro il Porto.
Vermaelen 6: Attento per tutto l’arco della partita, chiude bene Zapata nell’unica conclusione pericolosa dei bianconeri. In crescita.
Emerson Palmieri 6: In crescita rispetto alla partita contro il Porto, soffre Widmer nella prima frazione di gioco, non corre pericoli nella ripresa mettendo qualche buon cross in mezzo.
Paredes 6,5: Soffre le ripartenze dell’Udinese nel primo tempo non riuscendo a fare da cerniera tra difesa e centrocampo. Con l’aumentare degli spazi inizia a gestire al meglio il possesso del pallone dispensando due assist in occasione delle ultime due reti giallorosse.
Strootman 6,5: In cerca della migliore condizione fisica, termina stremato l’incontro facendo intravedere tutte le sue qualità.
Nainggolan 6,5: Regala un assist fantastico per la rete di Dzeko arpionando in scivolata il pallone, mette in campo il solito dinamismo.
Salah 7: Con la sua velocità mette sempre in difficoltà la difesa avversaria, segna la rete del 3 a 0 dopo un batti e ribatti in area, si guadagna il rigore del raddoppio.
El Shaarawy 5,5: Nella Roma del primo tempo, lenta e con poche idee, finisce per essere soffocato dalla difesa friulana. Unica insufficienza della partita ma avrà tempo per dimostrare le sue indubbie qualità. Al suo posto Perotti 7,5: Entra in campo e la Roma nella ripresa cambia volto. Segna con freddezza i due rigori assegnati ai giallorossi, si dimostra il calciatore imprescindibile quando c’è bisogno di inventare la giocata decisiva.
Dzeko 7: Lotta e corre per i compagni facendo spesso salire la squadra come unica boa in attacco. Si guadagna con furbizia il rigore del vantaggio giallorosso, mette la sua firma segnando l’ultima rete della partita.
Spalletti 6,5: Nel primo tempo la sua Roma non convince a pieno subendo forse troppe ripartenze in parità numerica. Nella ripresa un dominio assoluto e la dimostrazione di una rosa dal grandissimo potenziale. Buona la prima, ora testa al Porto.
Altri subentrati: Fazio e Juan Jesus SV
Il tabellino di Roma-Udinese 4-0 – 21/08/2016 – 1ª giornata di Serie A 2016/2017:
Roma (4-3-3): Szczesny; Bruno Peres, Manolas (35′ st Fazio), Vermaelen, Emerson (31′ st Juan Jesus); Nainggolan, Paredes, Strootman; Salah, Dzeko, El Shaarawy (12′ st Perotti).
A disposizione: Alisson, Marchizza, Gerson, Iturbe, Totti, Seck, De Rossi, Ricci.
Allenatore: Spalletti
Udinese (5-3-1-1): Karnezis; Widmer, Heurtaux (7′ st Angella), Danilo, Samir, Adnan; Badu, Hallfredsson, Fofana (34′ st Lodi sv); De Paul (23′ st Penaranda); Zapata.
A disposizione: Scuffet, Perisan, Felipe, Edenilson, Evangelista, Armero, Jankto, Matos, Perica.
Allenatore: Iachini
Arbitro: Di Bello
Marcatori: 20′ st rig. e 30′ st rig. Perotti (R), 37′ st Dzeko (R), 39′ st Salah (R)
Ammoniti: Samir, Danilo (U)
Già che ho fatto il login(quanta fatica)
saluto
ECOVIAN, AVE, MARIO73, OBLOMOV, LUPOGIO, NEYMAR, CUCS
poi tutti gli altri
; )
è venuto quotato anche “prova” ma io lo avevo scritto dopo
forse ho sbagliato qualcosa, forse non ho scritto la sbarra!
Grazieci vuole troppo tempo
GORZIO METTI UN PULSANTINO DA CLICCARE COME PRIMA
E I POLLICI
Grazie
Non so se state vedendo la campagna mediatica vergognosa che stanno facendo adesso su Premium contro Dzeko. “Eh ma se Dzeko continua a fare come l’anno scorso..” “Eh ma siamo così sicuri che la Roma punti davvero su Dzeko”. Queste non sono considerazioni tecniche, questo è solo uno schifo!!
Continuassero pure ….. ieri Dzeko ha procurato il rigore che ha sbloccato la partita è segnato quello che l’ha chiusa
Non ho capito come mai i rigori li ha battuto Perotti e non Edin.. A quest’ora sarebbero stati tutti zitti con una tripletta di dzeko
basta guardare la freddezza con cui ha tirato i rigori Perotti e capirai perchè li ha battuti lui
No sei stato scaltro!
Se possiamo migliorare la modalità di comunicazione meglio!
Sulla qualità si può fare ben poco!
Prova prova
test
fruzzolo 22 agosto 2016 il 14:46
se si passa il turno, si prende il centrale difensivo Fabio Gallo dall’Atalanta…forza lupi!!!!
scusate ma sto facendo delle prove
prova prova
se si passa il turno, si prende il centrale difensivo Fabio Gallo dall’Atalanta…forza lupi!!!!
@Ecovian
Come fai a fare quota e poi a fare venire fuori quella riga rossa???????
ciao Julia,
nella finestra nella quale scrivi i commenti inizia con questo comando
subito dopo la > senza spazi inizia a scrivere il commento (ad esempio Paredes non mi sembra adatto al gioco di Spalletti…) alla fine del commento (nell’esempio subito dopo i puntini) scrivi
p.s. block quote va scritto tutto attaccato, l’ho dovuto scrivere staccato altrimenti non sarebbe risultato visibile…
🙂 salutami papà Amarcord e tutti i membri della famiglia
e te pareva che usciva solo metà commento???
dopo questo comando block quote tutto attaccato e tra sola e alla fine /block quote tutto attaccato e tra
e te pareva che usciva solo metà commento???
dopo questo comando block quote tutto attaccato e tra >< con le parentesi al contrario (le parentesi sono quelle triangolari che trovi vicino ai tasti Shift Ctrl e Alt in basso a sinistra della tastiera)
Te lo riscrivo meglio
nella finestra nella quale scrivi i commenti inizia con questo comando blockquote (tutto attaccato e tra parentesi (le parentesi sono quelle triangolari che trovi vicino ai tasti Shift Ctrl e Alt in basso a sinistra della tastiera))
subito dopo la > senza spazi inizia a scrivere il commento (ad esempio Paredes non mi sembra adatto al gioco di Spalletti…) alla fine del commento (nell’esempio subito dopo i puntini) scrivi /blockquote tutto attaccato e tra parentesi (le stesse di prima)
salutami papà Amarcord e tutti i membri della famiglia
@ oblo io sono rimasto all’olimpico formato 70.000 spettatori
vederlo oggi così mi piange il cuore, sempre calcisticamente parlando, i problemi lo so che sono altri
tutto qua un saluto
sono diverse le ragioni
oltre alle bariere
la gente dopo 6 anni di prese per il culo s’è rotta il cazzo
alcuni sono diventati più consapevoli e prima di dare 30 euro per vedere dei milionari ci pensano su due volte
e il calcio è diventato uno schifo
Ahahahahaha il cane che si morde la coda….adesso non sono più le barriere e i controlli, sono le prese per il culo di 6 anni…che poi so 5…che poi so 4 se conti da quando la sud non va allo stadio!
perché ridi?
……………………..
vabbé va
mi son rotto pure le palle di parlare con i rincoglioniti
ti lascio ai tuoi deliri
tu sei peggio dei berlusconiani che ancora cantano “meno male che silvio c’è”
Certo sentire che ad oggi gli spettatori per la gara di domani sono solo 32000, fa impressione.
Pesa la protesta perdurante dei tifosi, i prezzi, i parcheggi e non dimentichiamolo forse anche il fatto che lo stadio è considerato un posto a rischio attentati.
prima era lo spread il problema
poi i profughi
ora gli attacchi
tanto per distrarre e intimorire le persone
in francia non si discute più di job acts ma di burikini
@ Caro Ave,
Anche le piazze sono sempre più vuote ed i centri commerciali sempre più affolati.
Personalmente ho altro tipo di preoccupazioni.
Il calcio è un gioco dove 11 milionari in mutande inseguno una palla.
Cazzeggio, un po’ d’euforia per una vittoria, magari pure un incazzatura ma poi finisce li.
Ognuno le sue di priorità.
AVE 22 agosto 2016 il 13:00
la Roma sta vivendo un grave problema quello dei tifosi, ma non ve ne frega un cazzo
ogni giorni fate copia incolla dei soliti commenti
i soliti utenti che si scrivono e rispondono sulle solite cose
terzino centrocampista Paredes Strootman
ed intanto il Tifoso è trattato a pesci in faccia
saluto quelli a cui importa
Peter Pan
CUCS
Radja4
AVE (me saluto da solo)
e qualcun altro se c’è
continuate a parlare sempre delle solite cose
intanto lo stadio è sempre più vuoto
AS ROMA 1927
In questo momento la preoccupazione maggiore è che la societá completi al meglio la rosa per poter fare una stagione ambiziosa e su questo vertono giustamente maggiormente le discussioni.
Dello stadio e delle barriere se ne è parlato e se ne parlerà ancora.
Non vedo perché stupirsi se si discute ora di mercato.
Ricordo che qualche mese fa si discuteva solo di diti in culo.
Credo che ancora maggiore sia la preoccupazione per la qualificazione al girone di champions ; )
il problema è più complesso, ridurlo solo a stadio è banale.
dopo sti cazzo di “attacchi terrostici” pilotati ci toglieranno ancora più libertà.
E i rilevatori di impronte biometriche sono lo schifo dello schifo
AD OGGI COME ESTERNI HAI:
perotti
el sharawi
salah
iturbe
florenzi
5 per 2 ruoli, mi sembrano perfetti, poi attenzione ad un colpo a gennaio se la coperta si dovrebbe rivelare troppo corta, cosa che oggi non è.
Ragazzi, alla roma mancano 2 giocatori: un terzino sx e un altro centrocampista;
Di gente fisica non ne abbiamo bisogno, perche abbiamo radja, strootman e ddr.
Di gente tecnica a centrocampo abbiamo 2 giocatori di talento come gerson ( che vedrà poco il campo quest’anno anche per proteggerlo e non buttarlo subito nella mischia ) e paredes ( che ha dimostrato di esser pronto almeno per il 90% delle partite in A contro squadre di medio alto livello in giu ).
Quello che manca, forse, è un po piu di esperienza in piu li in mezzo, giocatori alla borja valero che non hanno bisogno di tempo per ambientarsi.
Acquisti alla bazoer, tielemans, oggi, non avrebbe senso, perche hai gia quei tipi di giocatori ( gerson e paredes ).
VORREI SFATARE UN MITO che ha preso voga quest’anno, stranamente con l’arrivo di paredes: LA LENTEZZA!!!
Termine che ad oggi non si era mai sentito, o almeno, si era sentito ma per quanto riguarda i centrali di difesa.
La LENTEZZA… Parola che sta in bocca a tanti ma che la usano in maniera sbagliata perche neanche specificano se si è lenti di testa o di corsa… Ma se paredes è lento, strootman cosa è? ddr? lo scorso anno keita? pizarro? pirlo? xavi? iniesta? pjanic?
I centrocampisti non devono essere gente come salah o perotti, ma devono far girare il pallone sbagliando meno palloni possibili, devono essere veloci di testa, non nell’allungo della corsa. Quando si parla di Paredes si da tutto troppo per scontato: impreciso, lento e chi piu ne ha piu ne metta, ma i dati di fatto dicono altro: giocatore con una percentuale a partita del 90% e superiore sui passaggi riusciti e molti palloni rubati piu, contro l’udinese passaggi decisivi per gli assist man perotti e radja per i goal.
PS: poi sta moda di sfondare i giocatori della roma, come palmieri, jesus, iturbe e co… SE SPALLETTI LI RITIENE PRONTI CHI SIAMO NOI PER DIRE IL CONTRARIO?
“si DOVESSE rivelare”
Quoto tutto.
Manca soprattutto un centrocampista pronto perché vanquer verrà ceduto e il mister non l’ha mai visto.
Guardiola era di una lentezza imbarazzante ma uno dei centrocampisti più veloci di pensiero della storia del calcio, xavi lo stesso.
Paredes deve solo acquisire più continuità nella partita nella velocità di pensiero e prendersi più spesso la responsabilità di verticalizzare, ha già dimostrato di avere tecnica e visione.
la Roma sta vivendo un grave problema quello dei tifosi, ma non ve ne frega un cazzo
ogni giorni fate copia incolla dei soliti commenti
i soliti utenti che si scrivono e rispondono sulle solite cose
terzino centrocampista Paredes Strootman
ed intanto il Tifoso è trattato a pesci in faccia
saluto quelli a cui importa
Peter Pan
CUCS
Radja4
AVE (me saluto da solo)
e qualcun altro se c’è
continuate a parlare sempre delle solite cose
intanto lo stadio è sempre più vuoto
AS ROMA 1927
Ti assicuro che per motivi diametralmente opposti interessa molto a tanti, compreso me in prima fila…..a vendere il pesce a quelli che li prendono a pesci in faccia.
non manca solo il tifoso in curva, tu sei fissato con quelli
manca il tifoso in ogni settore dello stadio, quindi è sintomatico che il malessere sia generale
a te piace uno stadio così?
Gerson non lo puoi mettere facilmente negli ultimi 10-15 minuti per fargli fare esperienza, perché quello è il cambio di Totti.
Con l’Udinese, sul 2:0 se non si fosse infortunato Manolas, costringendo Spalletti al 3 cambio, entrava Totti o Gerson?
@Ave
Gerson è andato a bilancio per 0, soldi buttati proprio per niente.
Oltretutto dagli tempo, abbiamo giocato sinora 2 partite, una delle quali in 10.
il Sassuolo gioca un gran bel calcio, semplice lineare elementare, schemi pressing, ognuno sa quello che deve fare
ha fatto bene Di Francesco a rimanere in provincia
sta studiando, si sta facendo le ossa, non vuole bruciarsi
spero un giorno di vederlo sulla panchina della Roma e lavorare con i giovani
ecco Sabatini Di Francesco accoppiata perfetta per una società che vuole crescere
Roma non ha il tempo di lavorare con i giovani… lo hai visto i primi anni, come il progetto giovani è fallito.
Questa cosa la puoi fare solo in provincia.
Non è vero che è fallito, semplicemente il resto della rosa non era così forte.
Manolas, Rudiger, Salah ed elSha per dire son tutti ‘giovani’.
Mentre prima insieme ai Lamela e i Marcos giocavano anche i Cassetti. Più che progetto giovani che fallisce erano i vecchi ad essere scarsi.
credo ma spero di sbagliarmi che Gerson con Spalletti il campo lo vedrà molto poco
altri 17 ml di € buttati nella tazza del cesso
non bastavano Iturbe e Doumbia
acquisto non voluto da Spalletti…
Sarebbe l’ennesimo limite di un tecnico ingiustamente idolatrato dalla piazza romana…ma non è una novità!
Giocatore del 97 che viene da un altro paese, il brasile dove si gioca un calcio completamente diverso.
Questo sarà un anno di ambientamento.
Tanto i soldi di gerson non li hai messi a bilancio.
@ecovian
A proposito di Bastian…
Ma quanto è geniale Caparezza quando dice “Gente a cui basta fare il contrario come bastian/per darsi più arie di quante ne abbia composte Bach Sebastian.”
Un genio.
@Oblomov
Ovviamente voglio il top, per il salto di qualità. O per lo meno quel giocatore che ci dia la consapevolezza, che contro squadre medie di Champions in stile Porto, 7 volte su 10 parti da favorito e te la porti a casa.
Poi in contesti minori, a livello nostrano, è normale che siano spesso più le lacune dell’avversario rispetto alle tue. La vittoria singola – in un modo o nell’altro – la porti a casa uguale, ma di trofei al contrario ben pochi.
Per me non arriveranno centrocampisti giovani.
Niente Diawara, niente Tielemans, niente Bazoer, niente Makengo.
Se si puntava Diawara l’avremo già preso.
Spalletti vuole gente esperta e il mercato fatto sinora lo dimostra.
Bastian Schweinsteiger? XD
Ho scritto esperta, non con un piede nella fossa!
Il giochetto è bello e fatto i 2 centrali di centrocampo sono complementari
Manca il moderno box to box il centrocampista che faccia un po di tutto nei ruoli di mezz ala ..
Borja o profilo simile ti permette di poter giocare con Ddr a schermo e lui a giostrare il gioco o con Paredes a dettare i tempi e lui da mezza ala
Insomma la realtà è questa un giocatore dwl genere ti completa di tanto e ti permettere di variare le soluzioni in campo degli uomini
Tra l’altro,nessuno pensa che Salah partirà per la coppa d’Africa.
In attacco abbiamo 4 giocatori per 3 ruoli al momento.
Salah-Perotti-El Shaarawy-Dzeko.
Per una squadra con 3 competizioni da disputare,la coperta è veramente corta.
Hai pure Florenzi e un certo Sadiq, oltre all’Highlander e all’intruppone.
c’è anche Iturbe
Veramente considerate ancora Iturbe?
finchè fa parte della rosa sì… poi credo lo si voglia valorizzare in vista di una sostituzione ipotetica a gennaio
Secondo me,non abbiamo bisogno di un terzino.
Spalletti ha in mente 2 tipi di linee arretrate.
Quella con ai lati 2 terzini di spinta.
E quella con 3 centrali e un solo terzino.
A seconda dei casi e dei momenti.
Abbiamo Rui-Bruno Peres-Florenzi-Palmieri.
Come centrali Manolas-Rudiger-Vermaelen-Fazio-Jesus.
Siamo più che coperti in difesa.
Il ruolo scoperto è un altro.
giocatore di gamba a meno che non si ricicli Florenzi, capisco che renda più da esterno alto, ma se non può fare il terzino e in alto abbiamo Salah perchè non sfruttarlo?
Infatti Florenzi da mezz’ala offensiva, ora che la difesa è teoricamente solida, mi stuzzica assai.
Ipotesi da esplorare sicuramente, ora che Strootman/Paredes sono a disposizione.
buongiorno a tutti,dopo solo 6/7 tentativi x accedere posso commentare.GRANDE ROMA passiamo con il porto e cerchiamo di mantenere la porta inviolata fino alla pausa del campionato,nel frattempo il buon saba ci fa qualche regalo DAJEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Ma sto Lemina, dove cazzo l’ha trovato la rube?
dall’ O. Marsiglia, già l’anno scorso, venne accostato anche alla Roma, quando seppe dell’interessamento della Juve l’utente Sebastian pregò che non finì agli strisciati cosa che invece accadde.
che non finisse…..
A me ha impressionato ieri.
Bel giocatore
Marsiglia.
Nei fatti la Juve ha dimostrato di puntare sui giovani.
Lemina, Sturaro, Coman, giocatori che hanno totalizzato molte presenze sin dal loro primo anno alla Juve.
@down under
Pjanic e Perotti si scambiavano spesso posizione la passata stagione.
Quest’anno l’ho visto fare diverse volte a Naing e Perotti ma con risultati meno positivi.
E Naing comunque puo’ sia rompere il gioco che farlo ripartire. Strootman lo vedo bene più arretrato.
Con l’arrivo di Valero o simile ci divertiremo. Ci saranno pochi punti di riferimento.
E il Manolas visto in queste due partite mi è piaciuto parecchio. Oltre a difendere prova ad avanzare e creare gioco.
E poi c’è Peres che riesce sempre a soprendere le difese avversarie.
L’ideale sarebbe proprio quello, avere giocatori che si muovono in base allo svilupparsi della manovra e ciò non è possibile con De Rossi, che obbliga per forza di cose anche il Ninja e Strootman e ricoprire posizioni più fisse.
Quando la mezz’ala sa che il mediano è incapace di scalare converrai con me che si sentirà inevitabilmente limitata nella sua libertà di muoversi in campo, in fase di possesso e non.
se vuoi il top si
se arriva una mega offerta per Paredes penso che riusciremo a risolvere
Anch’io sono per l’arrivo di un centrocampista di qualità.
L’anno scorso Pjanic ha coperto le mancanze di DDR e Keita come facitori di gioco.
Tornava indietro, e poi dopo qualche fraseggio coi compagni ( come spiegato chiaramente da Luciano in una intervista) di punto in bianco prendeva palla e verticalizzando faceva partire l’azione offensiva palla al piede.
Al momento manca un giocatore con queste caratteristiche. Non è questione di velocità visto che nemmeno Pjanic era uno velocissimo, ma di attitudini.
Paredes dovrebbe avere maggiore personalità e non limitarsi al compitino.
Dovrebbe ogni tanto prendere l’iniziativa saltando anche il marcatore e innescare l’azione.
quindi bocci Paredes?
Non lo boccio – peraltro non ho potuto neanche vedere la partita perchè non ero a casa –
La vedo un po’ così.
Opzione 1: Ninja+Strootman. Chi servirebbe per rendere funzionale un centrocampo simile? Per me un giocatore che giochi tra le linee e inventi calcio, uno alla Valero insomma, per caratteristiche.
Paredes inventa, non è in grado di inventare da posizioni insolite e avanzate.
Opzione 2: Ninja-Paredes. Chi prendo per completare il terzetto? A me va bene Paredes regista classico, però appunto in quanto regista classico la Juve ci insegna – ma è anche logico se ci pensi – che al suo fianco servono 2 dinamici.
Nainggolan è 1 e ahimè Strootman non è l’altro.
Opzione 3: Ninja-Gerson. Per me in questo terzetto servirebbe un Diawara, o comunque in giocatore di gamba.
Potrei andare avanti. Il punto è che su un centrocampo a 3, nonostante i singoli siano tutti validi, non vedo attualmente un’opzione in cui tutti i tasselli sono al posto giusto.
Ne manca sempre 1 che renda il reparto efficiente.
paredes non serve proprio
fa le stesse cose che fa ddr ma è meno bravo
diawara è piu tosto e veloce
ma che ci sia paredes o diawara poco importa
quello che manca davvero è un centrocampista tecnico
Anch’io non spenderei per un terzino sinistro, avendo in rosa JJ, Palmieri e Seck.
Ma se arrivasse Darmian in prestito, anche oneroso, senza obbligo, lo prenderei al volo! Sarebbe oro e comunque dopo Peres il miglior terzino in rosa!
Si beh chiaro, non lo schiferei neanche io.
Davo però per assodato che un’ipotesi di prestito senza obbligo – per un giocatore pagato lo scorso anno 18 – fosse a dir poco irrealistica.
Credo che il Saba abbia già chiesto per una formula simile, anche solo per curiosità, e gli abbiano risposto picche.
PER SAMPEI:
(quant’era bello quotare come si faceva col sito vecchio!)
Capisco il tuo ragionamento ma rischi di confondere quella che è la tua visione del calcio con quella di Spalletti. Luciano i giocatori li ha sinora disposti nei loro ruoli e non li fa ruotare. Che poi Pjanic l’anno scorso andasse a prendere palla indietro per far salire la squadra è anche vero ma il buon Keita o DDR se ne rimanevano rintanati dietro. Con Borja Valero uno tra Kevin e Radja dovrebbe mettersi “fuori ruolo” dietro a fare il centrale, e direi che tra i due Strootman per qualità di piede è il più adattabile.
Per me Strootman è un regista/mezzala a tutti gli effetti, mentre Valero una mezzala/regista/trequartista.
Il fatto che Spalletti non li abbia fatti ruotare l’anno scorso è circostanziale, un qualcosa che va oltre l’idea di calcio di Spalletti. Molto è dipeso dal materiale umano che aveva a disposizione ed è normale che se hai Keita e De Rossi in squadra farli stazionare fissi al centro è l’unica alternativa che hai. Per quanto Keita ha dimostrato di interpretare il ruolo in maniera molto più completa, allargandosi e pressando alto quando serviva.
Secondo me ciò che vuole Spalletti sono opzioni per rendere la squadra cangiante, si rende conto lui stesso che l’era Pizarro è finita e il calcio moderno si sta evolvendo verso l’assemblaggio di una squadra duttile.
Mettici pure che corridori alla Perrotta-Taddei-Mancini di quegl’anni non li abbiamo più, il che fa tutta la differenza del mondo.
L’anno scorso avevi DDR e Keita, ora DDR e Paredes.
Gianpaolo ha messo Paredes dietro perchè era troppo lento per fare la mezzala.
Sempre due lenti ti ritrovi.
Se si gioca come dici tu uno dei due va ceduto, quindi Paredes.
Ha!
Keita >>>>>> De Rossi.
Ripeto per me abbiamo una gran squadra, solo che manca un faro dall’intelligenza calcistica superiore.
Io pensavo a Chalanoglu: giocatore di tecnica che però si muove.
Non ho idea di quanto possa costare. Non credo meno di 30.
Bel giocatore… Su transfer market è valutato 18 milioni! Credo che x meno di 25 non lo prendi… Sulle punizioni è un cecchino proprio come Pjanic, ma è più un trequartista!
Per me è adattabile. Se hai gamba, il ruolo di mezz’ala puoi impararlo.
Anche Zyech, pur essendo un trequartista/ala, lo vedrei bene mezz’ala nel futuro.
appunto, imprendibile
l’ho visto giocare spesso da trequartista più che da interno o centrale, più che altro è da capire cosa si cerca, e se ci si può fidare di Paredes
@Oblomov
@Francesco
Capisco il discorso, ma con un pacchetto Peres-Florenzi-Darmian?-Rui-Palmieri-Nura tra un pò, che ci dobbiamo fare?
O meglio a cosa serve quando il centrocampo è amalgamato male e De Rossi è titolare?
Per come la vedo io attacco e difesa vanno bene, è il centrocampo che spesso li manda in vacca. Manca il collante dei due reparti.
Palmieri lo si puo’ dare in prestito eh…..
Più che altro, non so in prestito chi possa arrivare meglio di lui.
Penso che per qualsiasi terzino medio, alla D’ambrosio per un esempio, vogliano per lo meno l’obbligo. Non vorrei imbottirmi nel lungo periodo di giocatori mediocri.
In prestito al Beach volley per esempio….
Buongiorno Oblomov
Ahahahaha
Buongiorno Uomo 🙂
João Moutinho è stato offerto alla Roma… Si prende con meno di 15 milioni dal Monaco! 29 anni… Tanta esperienza! Sarebbe la degna alternativa a Borja Valero secondo me…
penso che mercoledi ci saranno novità.
tutto dipende dalla qualificazione CL, e da offerte per Paredes
No a Joao Moutinho!
@Oblomov
Mi concentrei sull’acquisto di un centrocampista top, anzichè ‘sperperare’ soldi su un terzino sinistro.
Peres-Rui-Florenzi occasionalmente-JJ-Palmieri va più che bene, eviterei profili alla Darmian.
In pratica preferisco correre il rischio Palmieri piuttosto che giocare con De Rossi in mezzo. Anzi, ti dirò di più fosse per me prenderei 2 centrocampisti, altro che 1.
Beh certo… Poi quando vai allo Stadium e Dybala o Higuain puntano Palmieri , voglio vedere che succede!!! Il terzino è un ruolo delicatissimo… SE C’è UN’OCCASIONE, VA SFRUTTATA! Magari in prestito con diritto di riscatto… Poi lo rispedisci a Manchester il prossimo anno! Ma almeno sei coperto…
Un buon terzino in prestito non sarebbe male.
Il centrocampista top non credo che sia alla nostra portata.
Uno già pronto da farti due buone stagione ( Valero) si pero’.
Poi se viene ceduto Paredes si puo’ puntare anche su un giovane forte ( Diawara o Tielemans)
Comunque se Paredes viene ceduto ad una bella cifra penso che verranno presi sia Diawara che Valero ( o simile)
Paredes ha il piede un po’ più educato, ma Diawara è molto ma molto più veloce e tosto.
E per come gioca la Roma credo che sia più utile l’africano che l’argentino.
E poi di centrocampîsta lento in rosa abbiamo già Ddr
@downunder
Non vedo perchè assegnare un ruolo fisso ai giocatori e facilitare la lettura avversaria del tuo centrocampo.
Valero-Strootman-Nainggolan funzionerebbe – sempre poco dinamico per i miei gusti – perchè a turno si verrebbero a prendere la palla. A turno si inserirebbero. A turno verticalizzerebbero, e così via dicendo.
Chi parte da centrale fa poca differenza, l’importante è che per caratteristiche si amalgamino bene tra di loro.
¨Poi non c’è bisogno di giocare con regista basso e alto.
Ho visto diverse partite Manolas avanzare. Lo scorso anno non l’ha mai fatto.
E con l’arrivo di un centrocampista alla Valero abbiamo possibilità di giocare più moduli.
Valero è un giocatore che non dà punti di riferimento e alternandosi nel gioco con Perotti ci avvantaggia.
Questa è stata lo scorso anno la nostra fortuna. ( Pjanic – Perotti) E con il ritorno di Strootman saremo ancor più coperti.
A me certe polemiche hanno rotto
pero’ na cosa voglio dirla a coloro che si credono tifosi esemplari
si è criticato il ritardo di alcune operazioni ( i fatti dicono che non c’è ancora sintonia in difesa forse perché certi giocatori sono appena arrivati? )
si è criticato l’assenza di un vero terzino destro mentro voi tifosi esemplari volevate continuare con florenzi ( chi sa perché sono stati spesi 15mln per Peres)
si è criticato la non sostituzione di pjanic ( ieri spalletti ha fatto capire che uno alla valero ci serve)
Con il ritorno di Rudiger e Mario Rui avremo una bella rosa e saremo competitivi ma per giocare campionato, cl e coppa italia abbiamo bisogno ancora di due giocatori
terzino sinistro e un buon centrocampista.
Darmian e un regista di centrocampo e mi riterrò molto soddisfatto di questo mercato… Senza l’infortunio di Rui bastava un centrocampista, ma così no! Così si rischia inutilmente… Darmian ora come ora è un’occasione! Non facciamocelo sfuggire…
Per tutti quelli che ridono di Napoli e Inter vi dico… Tempo al tempo! La prima di campionato è sempre un rebus… Il Napoli secondo me è moltoooo forte! L’Inter pagherà il cambio di allenatore invece, ma quando troverà la quadratura saranno uccelli x diabetici!
Non facciamo l’errore di sentirci superiori… Già a Cagliari ci sarà da sudare!
Ho appena letto che Spalletti ha intenzione di far giocare al fianco di Manolas… Jesus (ha scavalcato Fazio nelle preferenze del tecnico)! Significa che rivedremo Palmieri titolare… Per favore datemi Darmian!!!!!!!
Non credo serva un terzino onestamente.
E’ ancora presto
Alcune squadre hanno bisogno di più tempo per rodare.
Lo scorso anno la rube aveva 10 punti di distacco, poi sappiamo tutti com’è finita.
Concordo sul terzino destro. Giocare ancora con Palmieri è un rischio.
*terzino sinistro
Tutte le partite sono da sudare e se nn giochiamo sempre al 100% si rischiano le batoste. ..qst è chiaro.
Sulle nostre dirette avversarie poi posso darti ragione sul Napoli ma secondo me prima che l’Inter trovi una quadra sarà passato il girone d’andata.
E comunque occhio! Ricordiamoci che la scorsa stagione Juve e Napoli son partite malissimo ma alla fine ci son finite davanti
Continuano le voci su Borja Valero.
Detto che ci serve assolutamente uno che faccia girare la palla velocemente a centrocampo, non so se lo spagnolo è il profilo che cerca Spalletti.
Non gioca da centrale, e quindi con lui in campo uno tra Kevin e Radja sarebbe di troppo.
Difficile rinunciare ad uno dei due.
Per me il profilo che cerca Spalletti è un’altro: Badelj.
Ricordo che Luciano l’aveva lodato agli europei.
Il croato è il giocatore più simile a Pizarro visto recentemente in serie A e sappiamo quanto sia grande l’ammirazione di Luciano per il cileno.
Oltre al fatto che rispetto a BV pur essendo tecnicamente meno dotato, Badelj ha 4 anni di meno e contrasta meglio anche grazie ad un buon fisico (186 cm).
Non serve un centrale infatti, abbiamo già Paredes e De Rossi che giocano là.
Per come la vedo io serve un giocatore totale, una mezzala intelligente che si muova con armonia all’interno del nostro centrocampo. Un faro e un punto di riferimento.
Il calcio, in fin dei conti, non è lineare, il centrale lo fa chi si trova là vicino; che sia Strootman, Valero o Nainggolan. Il vero cruccio è che né Paredes né De Rossi possono intercambiarsi con le mezzali, il che rende la nostra manovra statica e prevedibile.
Valero gioca a tutto campo, può dialogare con Salah, sull’altra fascia con Perotti o un’azione dopo venirsi a prendere il pallone dai piedi di Vermalaen.
Valero può fare a rotazione con Radja e Kevin il centrale, ma finora Spalletti non ha fatto quel tipo di gioco.
Keita e DDR rimanevano centrali e non si inter cambiavano con nessuno.
E lo stesso Paredes sabato stava al suo posto.
Quindi se inserisci Valero o gli fai fare il centrale (cosa che nn fa alla Fiorentina) o togli uno tra Kevin e Radja.
Visti napoli e inter teniamoci stretto sabatini.
soliti discorsi da inizio stagione…..
A me il mercato del Napoli è piaciuto molto. A centrocampo si sono rafforzati parecchio. Adesso ha anche una panchina lunga.
L’Inter paga il cambio allenatore.
Non vedo la Roma superiore al Napoli. Forse, solo di poco, all’Inter.
potrebbe essere un’altra serie a mediocre.. bisogna provare ad approfittare..
terzino sinistrooooooooooooooooooooooo
Minkia Napoli e Inter fanno proprio paura!!!
Forza Romaaaaaaaaaaaa
Buonanotte a tutti
Il Pescara che sta surclassando il Napoli, la Lazio che passeggia a Bergamo e il Milan che si salva di culo al 94esimo. È solo la prima giornata ma ci sono già delle sorprese.
Mi son visto 10 min di pescara
Che gioco spettacolare
Allenatore Oddo. Giocava bene anche l’anno scorso. In rosa Gyomber e due ex roma Verre e Caprari
E caprari ha anche segnato…..bella squadra
Grande Roma 4-0
Ieri stavo allo Stadio in Tribuna.
Il primo tempo non mi è piaciuto i giocatori sono partiti con la mentalità sbagliata.
Il secondo tempo (strigliato da Spalletti) ha avuto il ritmo giusto e la partita è finita così
con 4 gol: mi sono piaciuti tutti tranne E. Palmieri, forse ancora troppo giovane
e inesperto (dovrebbe fare 1-2 anni in prestito al Sassuolo ad esempio o in una squadra
in cui farebbe il titolare).
Szczesny 6,5 Tutto bene tranne quella cilecca
B. Peres 7 Corre tanto, si propone e tenta il tiro più volte. Sa difendere già in sintonia.
Manolas 8 Il muro greco non fa passare nulla
Vermaelen 7 Anche lui oggi gioca bene
E. Palmieri 5 Poco incisivo in attacco non tenta mai l’1 contro 1, difende male
Nainggolan 8 Che giocatore onnipresente
Strootman 7,5 La fatica non la sente mai, ancora qualche passaggio impreciso
Paredes 8 Che giocatore e che classe, giovane e talentuoso non si cede manco a 30 mln
(Deve rimanere almeno per quest’anno poi si vedrà, ma ci serve! L’unico che prenderei
se me lo vendete è Tielemans)
Salah 9 Un fulmine a ciel sereno. Ammazza quanto corre.
El Shaarawy 5 Si propone poco, può andare al tiro più volte ma non ci prova quasi mai
Dzeko 7,5 Questa volta c’è, anche se il voto è più per il rigore procurato e il gol segnato
i difetti comunque si vedono pure dal vivo e non solo dalla tv
Perotti 9 Ma che vi dico se alla prima partita di Perotti quando venne da noi dissi che
questo è un giocatore forte? Dribbla sempre 1 contro 1 e li vince tutti
Fazio S.V.
Juan Jesus 7 Il suo ingresso cambia come il giorno dalla notte, bell’acquisto
Spalletti 8 La sua strigliatona all’intervallo ha fatto bene alla squadra: come al primo tempo lottiamo per il 4-5 posto, come il secondo tempo lottiamo per una Coppa.
DAJE ROMA E MARTEDI IL PORTO