Trattativa Bruno Peres, la Roma è vicina, tutti gli aggiornamenti

Trattativa Bruno Peres, i giallorossi sono vicini al calciatore brasiliano del Torino. Si tratta con i granata.

Bruno Peres vicino alla Roma
La Roma offre 17 milioni per il calciatore del Torino, i granata ne chiedono 20. Si lavora per limare la distanza.

Trattativa Bruno Peres, la Roma offre 17 milioni, i granata ne chiedono 20. Si lavora per chiudere l’affare.

Ore 12:00

Secondo quanto riporta Angelo Mangiante, inviato di Sky Sport, la chiusura della trattativa potrebbe avvenire proprio oggi.

Ore 10:00

La Roma si avvicina sempre di più a Bruno Peres del Torino. Secondo Gianluca Di Marzio i giallorossi stanno trattando il calciatore con i granata e proprio in queste ore si vuole limare la differenza di circa 3 milioni tra domanda ed offerta. La proposta di Walter Sabatini è di 17 milioni di euro fra prestito e obbligo di riscatto. Proprio oggi potrebbe essere la giornata decisiva per il trasferimento del calciatore in giallorosso.

Con il calciatore raggiunto già un accordo intorno a 1,3/1,5 milioni all’anno per 5 anni.

Tutte le notizie sulla trattativa nella rassegna stampa odierna:

Il Tempo – “La Roma tenta l’assalto per Bruno Peres”

Il Messaggero – “La Roma vuole Bruno Peres prima del preliminare”

La Gazzetta dello Sport – “Roma sprint per Bruno Peres”

 

Condividi l'articolo:

297 commenti su “Trattativa Bruno Peres, la Roma è vicina, tutti gli aggiornamenti”

  1. Comunque
    con l’arrivo di Peres, credo che venga ceduto Iturbe.
    E Florenzi farà la riserva del brasiliano e di Salah
    E con la cessione di Paredes verrà preso un centrocampista forte.

    Rispondi
  2. Vi riporto un passaggio interessante.

    Il tecnico ha parlato anche di Paredes: “Da noi non può giocare con continuità. Il pensiero di andare via è il suo, non il nostro. È un giocatore forte e quelli come lui possono dare il via a delle situazioni di mercato. Quasi tutte le squadre hanno bisogno di incassare. Dopo Bruno Peres siamo fermi”.

    Rispondi
    • Mi sa che hanno intenzione di cederlo per arrivare a un centrocampista forte.
      Uno di quelli che mette in panca De Rossi ad esempio…

      Rispondi
  3. Paredes è entrato ieri in un momento difficile senza nascondersi.
    Ha gestito bene la palla e fatto vedere di avere qualità nei piedi.
    Ha mostrato personalitá non facendosi intimidire dalle provocazioni di Maxi-Pereira.
    Non capirei proprio una sua esclusione con l’Udinese.

    Rispondi
  4. Cmq dai…

    Ammettiamo che la formazione tipo non è quella che è scesa in campo ieri!

    Juan Jesus e soprattutto Palmieri senza l’infortunio di Rui non sarebbero stati della partita!

    Il centrocampo che è stato sempre il punto forte della Roma ha dato segnali incoraggianti ma ha anche fatto capire che serve l’uomo di qualità dopo la cessione di Pjanic!

    Secondo me se passiamo il turno si cede Paredes e si prendono 2 centrocampisti di qualità… Uno già rodato e uno giovane!

    Rispondi
  5. Partita ostica e giocata bene fino al 35 esimo. Dopo il vantaggio (su autogol) abbiamo rischiato subito di esser ripresi. De Rossi Nainggolan Strootman è un centrocampo di resistenza ma non di invenzione e ieri abbiamo sofferto molto dopo l’uscita di Perotti. Sulle ripartenze del Porto poi abbiamo la solita abitudine di rinculare sino alla nostra trequarti prima di uscire per il recupero della palla; palla che abbiamo perso malamente a centrocampo con scelte fantasiose anzichè giocarla semplice.
    @ Pio daceto Tonelli soffre di un’iffiamazione cronica al ginocchio, ha saltato tutta la preparazione col Napoli, si dice possa tornare in gruppo dalla terza di campionato, altre voci dicono che tornerà i primi di Novembre. Se l’avesse preso Sabatini avremmo detto che prende il solito giocatore rotto. Palmieri è ottimo per le risse di fine partita e Jesus ogni tanto fa la cazzata, ma l’errore che non ti aspetti arriva dal giocatore più esperto (forse indietro di condizione). Florenzi terzino è stato un incubo, perennemente saltato. Non sono così ottimista per il ritorno, temo che ci si possa accontentare del pareggiotto e subire nuovamente il Porto.

    Rispondi
  6. Dzeko la sua fissazione di tirare dritto e mai a lato lo condanna,
    sempre così, però ha fatto una buona partita…penso positivo.
    Paredes sarebbe un peccato lasciarlo andare….
    Va considerato che è la prima vera partita…per tutti….
    e tutto sommato va bene così.

    Rispondi
  7. A mente fredda, le pagelle:

    ALISSON 6 – molto sicuro tra i pali, troppo timido in uscita. Speriamo che Szczesny lo istruisca in fretta su quest’ultimo fondamentale.

    FLORENZI 5,5 – nel primo tempo spinge bene, ma è spesso impreciso nei cross, anche da fermo. In difesa, in un paio di occasioni, si fa saltare troppo ingenuamente. Cala molto alla distanza mostrando di non avere 90 minuti a causa di qualche scoria post europeo.

    MANOLAS 7 – il solito baluardo difensivo insuperabile.

    VERMAELEN 4,5 – I due errori che ne condizionano il voto sono la prima sciocca ammonizione a centrocampo e l’errore di posizione sulla seconda. Il fallo da Samurai che ne causa l’espulsione blocca al limite dell’area l’avversario che altrimenti sarebbe stato solo davanti alla porta, per cui al netto dell’errore di posizionamento non è censurabile.

    JJESUS 6 – Parte bene da terzino, poi, forse la mancanza di sicurezza, forse i limiti tecnici, ma per il tempo in cui gioca centrale dopo l’espulsione di Vermaelen fa sudare freddo. Di nuovo sufficiente tornato sulla fascia con l’ingresso di Fazio.

    DE ROSSI 6,5 – Tiene per 90 minuti assicurando lo schermo davanti alla difesa.

    STROOTMAN 6,5 – Recupera palloni e fa densità in mezzo, anche se per quelli persi e gli errori di misura non è ancora la vecchia lavatrice vista a Roma.

    NAINGOLLAN 7,5 – Come al solito domina, corre per quattro pressando costantemente al centro e coprendo pure sulla fascia. Nel finale bene anche da terzino sx.

    SALAH 6 – non riesce ad incidere in avanti, ma si fa apprezzare per il solito aiuto in fase di ripiegamento.

    DZEKO 7 – Si procura caparbiamente una palla gol d’oro su un’indecisione di Casillas ma trova l’opposizione del difensore sulla linea. A mio parere più in occasione creata dal nulla che un gol sprecato. In 10 fa reparto da solo consentendo alla squadra di respirare.

    PEROTTI 6 – nella mezz’ora giocata da ala sx alterna buoni spunti a qualche caduta di troppo che ne mostra gli attuali limiti atletici.

    PALMIERI 4 – tenta due volte di regalare un rigore al porto. La rima più nitida gli va liscia, la seconda no. Spesso incerto nella copertura sulla fascia. Meglio nel finale da esterno offensivo.

    FAZIO s.v. – Mostra intraprendenza negli anticipi nel quarto d’ora giocato, ma troppo poco X giudicare.

    PAREDES 6,5 – Subentra con personalità dando sostanza ed equilibrio in mediana.

    Rispondi
  8. Per me Sabatini e’ il classico virtuoso che puo’ fare e disfare in una squadra tipo Udinese o Palermo creando plusvalenze quanto vuole.

    Ma non in una squadra che ambisce a vincere qualcosa e che necessita un minimo di programmazione.

    Ieri la difesa mancava di affiatamento perche’ hai comprato all’ ultimo momento per risparmiare due spicci.

    Juan Jesus e’ l’ ennesima pippa ar sugo pagata un boato per dover fare il 4º centrale. Su Gerson ancora non voglio pronunciarmi ma fino adesso non mi ha affatto impressionato pensando a tutti i soldi che sono stati spesi per lui.

    Mario Rui per me e’ meglio di Digne anche se effettivamente prendendolo dall’ Empoli e non dal Barcellona avresti dovuto pagarlo un po’ meno.

    Per fortuna il Porto e’ scarsissimo e dovremmo tranquillamente passare ilt urno, altrimenti il nostro caro Saba avrebbe fatto l’ ennesimo casino privo di programmazione, ogni anno si cambiano un botto di giocatori, dove vuoi andare?

    Mi fido solo del pelato che alemno sa mettere la squadra in campo e sa dare un gioco esaltanto chiunque. Speriamo bene…

    Rispondi
  9. Avete visto che numeri e che carattere Paredes appena entrato in campo? Continuate a dire che è lento… Intanto mezza Europa lo vuole e noi lo lasciamo in panca! Anche Spalletti (“Il ragazzo vuole giocare con continuità e non posso garantirglielo…” ) sbaglia… E’ l’unico regista di centrocampo che abbiamo, va fatto giocare! Va fatto crescere… Abbiamo un giocatore dal futuro importante e lo gestiamo così? Con l’Udinese subito titolare!

    Rispondi
    • Per me rimane un po’ troppo lento considerando che e’ pure giovane ma rispetto a De Rossi non ci sarebbe neanche da discuterne.

      Purtroppo in Italia e Spalletti non e’ un’ eccezione, si valuta di piu’ il fattore esperienza che il vero contributo in campo.

      Mi vengono i brividi a leggere di un possibile rinnovo del sanguisuga De Rossi.

      Rispondi
    • Ieri ha giocato con carattere ma bisognava distruggere il gioco e non crearlo………….e in altre partite quando c’era da creare gioco è stato insignificante e lento

      Rispondi
  10. Troppa negatività per nulla.
    Ho criticato anch’io la società, ma ora che è iniziata la stagione che senso ha perdersi ancora dietro a critiche e negativià?
    Già è stupido seguire 11 coglioni milionari in mutantd, se poi ci si deve pure rovinare stomaco e fegato è davvero da imbecilli.
    Ovvio che non siamo una società di fenomeni ma abbiamo avuto anche tanta sfiga con gli infortuni.
    Con Bruno Peres e l’arrivo di un altro centrocampista, e il ritorno di Rudiger e Mario Rui
    siamo uno squadrone.

    Rispondi
  11. A Sabatini in questa finestra di mercato imputo solo le spese eccessive per Mario Rui e JJ.
    Ne faccio una questione di costo perché sui giocatori posso anche concordare.
    Lasciamo perdere il fatto che adesso viene impiegato come terzino, ma uno come JJesus che può fare massimo il terzo centrale non puoi pagarlo 10 pippi. Lo prendi in prestito.
    Il terzo e il quarto centrale per la nostra dimensione non può costare quella cifra.
    Mario Rui (per me un downgrade rispetto a Digne) ci può stare, ne abbiamo avuti di peggio su quella fascia. Certo peró 10 ml sono tanti.

    Per il resto Sabatini ha fatto molto bene.
    Ha fatto un mercato avendo in mano pochi ml di euro.
    Difficilissimo.
    Ho già espresso la mia sulla questione.
    Io avrei ceduto Radja e fatto un mercato meno sontuoso completando la rosa molto prima.
    Ma evidentemente dopo la partenza di Pjanic Spalletti ha posto il veto ad altre cessioni eccellenti.
    Lo posso capire.

    Rispondi
  12. la Roma che voglio io non la vedrò mai (e non parlo di giocatori)
    quindi mi accontento di quello che passa il convento

    la criticherò quando riterrò giusto farlo
    così come la elogerò

    sempre con il solito parere personale, fondato su ciò che vedo

    Rispondi
  13. Abbiamo varie attenuanti per ieri. Era la prima, gli infortunati, i nuovi, l’espulsione, ma credo che questa squadra non sia ancora quello che vuole Spalletti.
    E non lo sarà finché non avrà a centrocampo un facitore di gioco come Borja Valero o similari.

    Rispondi
  14. io sono arrabbiato, davvero molto arrabbiato.
    La partita di ieri conferma che il nostro (vostro) amato Sabatini come al solito è il primo responsabile degli enormi problemi e difetti che ha questa squadra.

    Per la quinta volta in 5 anni abbiamo fatto mercato TARDI, a partire da agosto, e a maggior ragione questo NON DOVEVA SUCCEDERE quest’anno in cui sapevi di giocarti una partita che vale 35 milioni così presto. La difesa ieri sera era completamente in bambola, ho visto errori veramente scandalosi, a partire da Vermaelen… uno della sua esperienza che si fa buttare fuori così in una partita di vitale importanza per noi… e Juan Jesus non ne parliamo, un colabrodo specialmente da centrale. Questo perché, perché la squadra è stata assemblata (e male) nelle ultime due settimane!! Questi manco si conoscono, avranno fatto si e no 6 allenamenti insieme… e ti vai a giocare un preliminare di champions così???? Prendete la Juve che ha la stessa batteria di difensori (italiani, che giocano insieme anche in nazionale) da 5 anni a questa parte!!!!! COME SI FA A NON ACCORGERSI DELLA DIFFERENZA ABISSALE CHE C’E’ TRA CHI SA GESTIRE UNA SOCIETA’ DI CALCIO COME SI DEVE E CHI NO.

    Poi tralasciamo il fatto di CHE TIPO di mercato è stato fatto… Alisson continua a non darmi sicurezze, e ancora devo capire perché con tanti bravi portieri nostrani siamo andati a prendere lui. Juan Jesus è un cesso a pedali, e ci sarà un motivo se quando è andato via dall’Inter hanno stappato prosecchi e spumanti… a centrocampo manca uno che sappia illuminare il gioco dopo la scellerata partenza di Pjanic…. URGE UN BORJA VALERO. E al ritorno proveremo a giocarcela in casa….
    Però boh, sono triste e amareggiato. L’unica consolazione è che spero davvero che questo sia realmente l’ultimo anno di Sabatini a Roma e che appena finisce il mercato si toglie dai coglioni una volta per tutte.

    Rispondi
    • Juan Jesus pagato due milioni, DUE, meno di Glik… che è andato al Monaco… ed era uno dei migliori difensori della Serie A. Tanto per dire. Oppure potrei dire pagato alla pari di Tonelli, che come difensore centrale vale 2 volte il brasiliano.
      Non ha davvero senso.

      Rispondi
  15. Per me la partita di ieri ha confermato queste cose:

    1) Il Porto e’ veramente scarso!
    2) Juan Jesus e’ veramente poca roba!
    3) Florenzi e’ come sempre scandaloso in difesa!
    4) De Rossi e Strootman insieme non possono giocare perdi velocita’ , fuori il sanguisuga!
    5) In attacco continuiamo ad avere problemi di concretizzazione!

    La Roma e’ uscita indenne dal Dragao solamente perche’ i lusitani erano veramente scarsi. Questa e’ la vera sorpresa della serata aldila’ delle dchierazioni patetiche del suo allenatore, non mi sarei mai aspettato una squadra cosi’ scarsa tecnicamente.

    All’ Olimpico 11 contro 11 solo un suicidio di massa non porterebbe al passaggio di turno a portata di mano senza nessun tipo di problema!

    Rispondi
    • Concordo quasi su tutto, tranne che su una cosa: Jesus da terzino non ha giocato male, è un’onesta riserva! Nulla di più… I titolari sono Manolas e Vermaelen con Fazio e Jesus pronti a rientrare! Con Rui disponibile sappiamo tutti che Jesus si sarebbe accomodato in panca… E’ inutile massacrarlo così!

      Rispondi
  16. Le note stonate di ieri sono legate al fatto che siamo ancora un cantiere aperto. Per questo sarebbe stato opportuno avere l’11 titolare già a Pinzolo.
    Ma evidentemente non era possibile fare altrimenti e dobbiamo fare di necessità virtù.
    In queste condizioni sarà impegnativo passare indenni l’esame Udinese e il ritorno col Porto.
    Qualcosa mi dice che da qui alla fine del mercato ci saranno ancora cambiamenti nella rosa.

    Rispondi
    • Se non passi indenne il Porto è perché davvero la Roma non è scesa in campo… Il Porto era temibile in Portogallo, fuori casa è poca cosa! La Roma è più forte e tosta di quello che pensate… NESSUNO e ripeto NESSUNO dice che era la prima stagionale! Nessuno dice che la squadra ha dimostrato due cocones così per prendere goal solo su rigore in 10 per un tempo FUORI CASA! Abbiate fiducia… Quest’anno c’è da divertirsi! Manca solo un giocatore (un regista di centrocampo!) e siamo completi…

      Rispondi
  17. Un pareggio è buono come il pane, soprattutto con un gol “segnato” fuori casa.

    La Roma il primo tempo ha dominato, certo l’espulsione (giusta) di Vermaelen al secondo tempo ci ha sfavoriti: giocarsi i preliminari con il Porto (anche se comunque non è più forte come gli altri anni) in 10 per 45 minuti non è mai facile.

    Ma bisogna anche sottolineare come qualcosa in più lo stesso si poteva fare: troppe occasioni sprecate (quelle del primo tempo perché al secondo non abbiamo creato niente), troppi passaggi imprecisi, troppi errori dei singoli.

    Ricordo che scrivendo il mio parere e i voti sono più che obiettivo.

    Allison 8 – Para tutto, sul tiro del rigore non può nulla

    Florenzi 6 – Corre molto, si fa trovare pronto; a volte però non riesce a tener testa da quella parte perché affaticato dal continuo su e giù sulla fascia e lasciando da parte qualche pressing; fortunatamente ora avremo un terzino destro di ruolo

    Manolas 7 – Un muro che nemmeno il Porto riesce a superare

    Vermaelen 4,5 – Bravissimo a bloccare gli avversari, troppo ingenuo su due occasioni da giallo; giusta l’espulsione e se vuole essere titolare deve essere meno impulsivo, più reattivo e ragionare prima di commettere quei falli

    Juan Jesus 6 – Ci si può stare, è giovane e può migliorare; si è proposto bene anche in avanti sfiorando il gol

    De Rossi 6,5 – Gioca e non fa sentire la sua età, contrasta bene; ma non è proprio un regista

    Nainggolan 7,5 – Corre fino al 90′ e non smette mai di difendere e di attaccare, continua così che ne abbiamo bisogno

    Strootman 7 – Il 7 è per la grinta e la forza che ci ha messo e perché dopo tutto quel tempo di stop a causa dell’infortunio è riuscito a riprendersi; da rimproverare qualche passaggio impreciso di troppo

    Salah 6,5 – Peccato che sia uscito lui e non Dzeko, la sua velocità ci sarebbe stata utile; bene finché rimane in campo crea e purtroppo spreca un’occasione davanti alla porta; lasciato troppo solo quando eravamo in 10

    Perotti 6 – Fa quello che può fare fino a che non esce per l’espulsione di Vermaelen

    Dzeko Doppia valutazione – Primo tempo 5,5 secondo tempo 3 – Nel primo tempo in cui giocavamo in 11 si fa vedere ed è sempre presente, per quell’occasione gli darei zero spaccato come voto perché in quella occasione a porta vuota compie 200 errori in una sola azione, se voi la rivedete non potete contraddirmi: Salah gli passa perfettamente la palla, Dzeko corre ma inutilmente perché si fa superare dai due giocatori del porto (già qui si vedono tutti i suoi limiti sulla sua lentezza) di cui uno gli riesce a fare pure un contrasto con la spalla (ma non è alto e grosso da resistergli?), i due del porto pasticciano e la palla continua dritta (intanto esce Casillas), Casillas arriva prima di Dzeko e pasticcia toccando il pallone e mettendolo sul piatto d’oro (altro che d’argento) sul piede destro di Dzeko (a ma lui è sinistro), goffo pure nel girarsi e preso in contro tempo riesce ad avere il pallone sul piede destro con la porta sguarnita, che fa tira di prima? NO! (qui pure la mancanza di prendere una decisione perché riconosce i suoi limiti (vuole usare solo il piede sinistro) allora la “controlla” in malo modo col destro e se l’allunga come uno di quei controlli sballati dei giochi per console, (ci tengo a dire che manco Iturbe si sarebbe allungato il pallone così) ormai ci so tutti quelli del Porto, ma c’è Salah da solo arriva Danilo che lo contrasta e che fa tira in porta invece di una finta su Danilo per passarla a Salah, vabbè la frittata era fatta (ma anche se segnava i limiti e le critiche sarebbero arrivate lo stesso); al secondo tempo non crea nemmeno un tiro da gol, sbaglia tutti i controlli e i passaggi, si fa fregare palla come all’oratorio, il nuovo Dzeko? No è sempre quello…spero e spero veramente di sbagliarmi, ma i limiti di un giocatore se ci sono rimangono

    E. Palmieri 3 – Stupidamente tocca di mano

    Fazio S.V.

    Paredes 6,5 – Mi piace come entra e come difende palla, in poco tempo crea molto

    Spalletti 5 – Poteva gestire la situazione meglio: non avrei mai messo E. Palmieri contro il porto avrei fatto così cioé mettendo De Rossi centrale e lasciando J. Jesus terzino sinistro, poi non avrei mai tolto Perotti (che fa pure il centrocampista ed è veloce) ma Dzeko al posto di Paredes o Gerson che avrei messo a centrocampo insieme a Nainggolan e Strootman.

    FORZA ROMA!

    Rispondi
  18. Adesso bisogna dosare bene le forze…

    Con l’Udinese giocherei così…

    4-2-3-1

    Scezny

    B. Peres Manolas Vermaelen Jesus

    Naingollan Paredes

    Iturbe Perotti El Sharaawy

    Dzeko

    Il secondo tempo… Out Naingollan e dentro De Rossi… Out Dzeko e dentro Totti

    Giochiamo a Roma… L’udinese è una squadra da rispettare, ma è più importante il Porto!

    Rispondi
  19. peccato eravamo partiti molto bene poi però molte cose non sono andate compresi i cambi di spalletti. nota negativa ovviamente lo sciagurato vermalen che ha fatto prima un fallo a centrocampo veramente sciocco e da pricipiante, perde palla perchè si addormenta e poi dà un calcione in scivolata a centrocampo in un momento in cui non potevano fare la ripartenza…poi nn è posizionato bene sulla linea e dà senza guardare un calcione da rosso diretto ad andree silva…impresentabile, avrebbe dovuto sistemare la difesa? speriamo bene e che sia solo un episodio, l’inserimento ancora da registrare..anche se da professionisti come lui nn me lo sarei aspettato. Florenzi è inguardabile. viene superato sistematicamente non riesce a fare un passaggio figuriamoci un cross, nn può fare il terzino in una grande squadra ieri molto insufficiente. JJ può fare la riserva e basta, mentre emerson palmieri neanche quella. nota positiva oltre al solito naingollan è stato de rossi molto positivo e strottman che sta tronando a certi livelli anche se mi sembra ancora un po’ indietro dal punto di vista fisico e nei tempi ma fa ben sperare. cmq senza perotti nn c’è gioco e nessuno sa far gioco. ieri spalletti ha sbagliato a far entrare emerson doveva entrare fazio e paredes, che piaccio o non piaccia è l’unico che riesce a dettare tempi e tenere palla…. dispiace per come, anche se in 10, abbiamo subito il porto che mi è sembrato una buona squadra ma nulla di più. potevamo averla chiusa ad Oporto e questo è il rimpianto più grande, ma dobbiamo ripartire dalla buonissima prima mezz’ora fatta ….e dobbiamo avere più carattere.

    Rispondi
  20. il Porto visto ieri non mi ha fatto una grande impressione
    avevamo la partita in mano, ma come al solito non riusciamo a chiuderle
    abbiamo giocato il secondo tempo in dieci, ci siamo difesi e nulla più
    è andata bene
    ora c’è l’udinese e poi il ritorno
    speriamo bene
    in parte sono deluso

    Rispondi
  21. Per come la vedo io, uscito Perotti non è rimasto più nessuno a imbastire trame di gioco.
    Puoi anche schierare DDR Radja e Kevin se Perotti arretra e fa il regista; non è il massimo, hai poca fantasia ma almeno da metà campo in su c’è chi inventa.
    Mi aspetto Paredes in regia con l’Udinese. Se facesse ancora panca allora vuol dire che Spalletti non ci punta.
    Allora meglio puntare sul duo Diawara Borja e far uscire Leo e Vainqueur.

    Rispondi
  22. Lupacchiotto161

    Onestamente? Sì, serve un Diawara tutta la vita. Diawara che io resto convinto possa trasformarsi in mezzala tranquillamente.

    Più un fuoriclasse con gamba che dia un senso alla squadra.

    Rispondi
  23. Le parole di Spalletti in conferenza stampa sono inequivocabili.
    Paredes è forte e se non arriva l’offerta adeguata a centrocampo restiamo così.
    Se però l’offerta pesante arriva e lui la accetta perché vuole più spazio, verrà venduto x poi utilizzare il malloppo sul mercato.
    In effetti, pur essendo notoriamente critico verso DDR, comprendo la scelta di far giocare lui e non Leandro al dodragao.
    In queste partite, a maggior ragione dopo l’espulsione, serve solidità e Pardes è un bel talento che però commette ancora peccati di gioventù.
    Difficile schierarlo a maggior ragione in inferiorità numerica.
    Alla fine Daniele se l’è cavata fino alla fine, considerato che lo stesso Strootman fatica ancora a fare il suo.
    Certo ha beneficiato di un Radja come al solito straripante, anche da terzino nel finale.
    A questo punto, in caso di partenza di Pardes, mi aspetto un sostituito in grado di far sedere in panca DDR anche in partite come questa.
    Più probabile quindi Borja Valero che Tielemans.
    Io però mi aspetto un nome a sorpresa.
    Trai pochi giovanissimi in grado: Bazoer.

    Rispondi
  24. Stasera siete davvero ingenerosi… Abbiamo comandato in uno stadio come il Do Dragao per 35 minuti, era la prima stagionale contro una squadra che è più avanti di noi come preparazione… Vi dimenticate che Juan Jesus è la prima riserva come terzino sinistro (manca Rui!!!) e prima riserva come centrale mancino di conseguenza Palmieri era la riserva della riserva… Difesa nuova, nn si conoscono! Vermaelen come gli altri sono insicuri anche x questo… Qui manca solo una cosa : un regista di centrocampo ma di spessore! Per il resto aver pareggiato 1-1 in 10 fuori casa è un grandissimo risultato!!! Al ritorno li asfaltiamo… Forza Roma!!!

    Rispondi
  25. ci manca l’artista, quel giocatore con l’intuizione, l’inventore di un’azione di un passaggio

    cimanca il Tottii dei 26/27/28 anni
    quello che aveva gli occhi dietro la testa
    che sapeva dov’era il compagno
    che dettava il passaggio gol

    ci manca il FUORICLASSE in campo

    Rispondi
    • Per il fuoriclasse ci volgiono i pippi che Pallotta non caccerà fuori ma con Borja Valero saremmo coperti a sufficienza a centrocampo.
      La partita di stasera ha dimostrato inequivocabilmente che fino a Gennaio che non torna Rui soffriremo molto sulla corsia di sx specialmente in fase difensiva quindi se non si passa al 3-5-2 prenderemo parecchi goal, la difesa a 4 con Jesus a sx non ti darà la sicurezza di quella a 3 con un centrocampo folto, Spalletti ha il materiale a disposizione gli manca solo un fantasista in mezzo al campo e il gioco è fatto.

      Rispondi
  26. due passisti come DDR e Strootman non ce li possiamo permettere
    fuori DDR dentro Gerson
    e ora che Spalletti cominci a lavorare con i giovani
    le potenzialità le ha, deve farsi le ossa e può farsele solo giocando con continuità

    quando sarà
    il portiere lo deciderà Spalletti
    Peres Manolas Vermaelen Rui
    Nainggolan Gerson Strootman
    Salah Dzeko Perottti

    El Shaarawy da tenere più in considerazione

    Rispondi
  27. la difesa è un pò ballerina ma è normale che non ci siano ancora i movimenti.. vermaleen ha fatto una stronzata enorme, jj e palmieri non sono al livello di mario rui.. mi aspetto di vedere presto la difesa a 3, fino a martedì si giocherà a 4, poi si comincerà a 3!!
    in champions, in trasferta, in 10, non è facile giocare contro nessuno, si poteva e si sarebbe dovuto vincere, speriamo che al ritorno si giochi come nel primo tempo di oggi

    Rispondi
  28. ps: in quei pochi minuti dove paredes ha giocato mi ha fatto un ottima impressione

    pps: questa partita ha tolto tutti i dubbi che florenzi non puo essere il nostro terzino dx e grazie a dio abbiamo preso BP, non mi sbilancio ancora su JJ ma non é che mi ha fatto chissa che impressione..

    se ancora ce qualche soldo, non so dove converebbe piu investire se per un centrocampista dove siamo corti o un terzino polivalente e spostare florenzi definitivamente a CC

    Rispondi
  29. Segnali positivi, primo fra tutti il saper soffrire e lo spirito di sacrificio.
    In 11 abbiamo mostrato un gioco bello. Vedere Strootman al tiro é incoraggiante.
    Naingolan e Dzeko gran partita.
    Certo che deve essere rodata la difesa, che vi aspettavate? Vermaelen e Fazio sono appena arrivati, Florenzi sa di non essere piú il terzino dx (non che lo sia mai stato) e la fascia sx é ancora un po’ un interrogativo.
    Se a questo ci aggiungi l’uomo in meno in uno stadio come il Du Dragao…

    Forse non vinceremo niente, ma da questa partita vedo solo segnali incoraggianti.

    Rispondi
  30. le partite a volte vanno controllate specialmente quando vinci
    per poi innescare l’affondo vincente per chiuderle
    non riusciamo a farlo

    anche in 10 si poteva fare di più
    Porto squadra modesta

    il City di ieri sera gli ne faceva 6

    Rispondi
  31. di buono solo il risultato

    con de rossi-strootman-radja non dovrebbe passare niente, dovrebbero formare una diga, a me sembrava che il nostro centrocampo veniva superato con una facilita imbarazzante… due tocchi e gia erano nella nostra area
    se ripetiamo una prestazione cosi col caxxo che passiamo

    Rispondi
  32. la Roma di sempre con i vizi di sempre
    secondo tempo inesistenti

    a volte ci sono squadre che in 10 vincono le partite
    Porto poca cosa, veramente poca cosa

    una squadra con mentalità europea questa sera vinceva 4-0
    speriamo di vedere qualcosa di meglio nel ritorno

    toni trionfalistici per questo pareggio che non condivido
    si poteva e si doveva vincere

    Rispondi
  33. non si possono mettere insieme palmieri, jesus e florenzi, sono 3 panchinari e neanche bravi.. mancano 2 acquisti e poi andiamo bene.. e poi spalletti non deve perdere la lucidità e deve mantenere il suo assetto di gioco, non puoi fare quell’ammucchiata per difenderti

    Rispondi
  34. Grande delusione.

    11 statue in campo.Squadra senza fantasia e statica ( sembrava che la Roma avesse iniziato la preparazione da una settimana ). Così non si va lontano.Sabato c’è il campionato : se questa è la formazione tipo…
    Il primo fallo fatto da Vermaelen è stato un fallo senza senso,un fallo inutile.
    Per me di buono c’è stato solo il risultato.
    Poi ognuno la vede e la pensa a modo suo.

    Rispondi
  35. Mortacci loro di florenzi jesus e palmieri
    Grande dzeko
    Mi manca la sicurezza di scesny

    Dai che contro ste pippe ce la possiamo fare.

    Rispondi
  36. Ci avrei scommesso che sarebbe finita 1-1. Risultato ok, ma ci sta stretto se non fosse stato per le cazzate di Vermaelen. Come so fa a prendere due cartellini così?

    Spalletti poi secondo me ha sbagliato tutti i cambi. Una volta fuori Vermaelen avrei messo Fazio al posto di Florenzi e giocato con la difesa a 3. Invece è andato a complicarsi la vita mettendo Jesus centrale (che non si può vedere), tenendo Florenzi terzino (inutile e dannoso visto che veniva saltato sistematicamente) e Palmieri che poi alla fine ha fatto la cazzata in area procurandoci rigore contro.

    Al ritorno cazzate a parte è fattibilissima….

    Rispondi
  37. daje è andata bene.. testa all’udinese.. tournover in campionato, speriamo che peres entri subito bene, serve tanto il suo contributo

    Rispondi
  38. A parti invertite il rigore si dzeko lo avrebbero dato e non avrebbero dato il secondo giallo per l’espulsione e il rigore contro.

    Capisco l’arbitraggio a favore dei padroni di casa. Voglio credere che almeno qualcosina al ritorno ce la restituiscano.

    Rispondi
  39. cambi concettualmente e tatticamente sbagliati, in 10 potevamo ripartire veloci con perotti e salah oppure dopo con salah e elsharawi.. jesus è meglio che stia sulla fascia, a sinistra siamo comunque evidentemente deboli, non bastano jesus e palmieri.. miglior difensore de rossi, una batteria di centrali tutta da formare, troppo presto per valutarli nelle loro diverse combinazioni.. centrocampo abbastanza solido ma si deve decidere se puntare su paredes o no, nel secondo caso manca ancora un acquisto.. da rivedere, ma il materiale è buono, resto del’idea che mancano terzino sinistro e centrocampista..

    Rispondi
  40. Dzeko un partiutone.

    Ha fatto reparto da solo per tutta la gara in 10.

    Florenzi la solita croce in difesa.

    De Rossi buona gare ma sempre a terra sta.

    In ogni caso questo è il porto, in casa con un arbitraggio amico.

    Rispondi
  41. Certo che vedere affrontarsi Porto-Roma e allo stesso tempo il Celtic che demolisce la Sambenedettese straniera…
    poi le altre partite della serata:
    Avellino-Portogruaro
    Lupa Roma-Frosinone
    Rappresentativa locale-nazionale piloti

    Ma non è che qualcosa nella formula va cambiato?

    Rispondi
  42. Li abbiamo presi a pallate per i primi venti minuti ed il vantaggio poteva essere rassicurante.
    Invece ora dobbiamo difendere l’1 a 0 co JJesus centrale che appare impaurito.
    Speriamo di tenere ad inizio ripresa che se si sbilanciano possiamo colpirli con Salah in contropiede.

    Rispondi
  43. Scelte prevedibilissime. Alisson ha fatto un buon precampionato, De Rossi serve per la sua esperienza e Dzeko sembra in forma anche lui.
    Speriamo bene.
    Ciao a tutti ragazzi!

    FINALMENTEEEEE LA NOSTA ROMAAAA <3

    Rispondi
  44. ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

    Rispondi
  45. A France’ bruno peres è già bello che ufficiale. …e cambiamolo sto articolo!
    Forza Roma ! Famojene tre!
    Porto Vs Roma 0-3
    Ps un saluto a Ema!

    Rispondi
  46. Ma che è successo a ‘sto sito? Non se capisce più un cazzo!
    Interrompo il mio autoban solo per un augurio collettivo di infilarci tutti un dito in culo a fine partita e festeggiare come animali!!
    Purtroppo stando in Sardegna me la dovrò vedere in un 17 pollici demmerda!
    Un saluto al mio fratello di ban dayeroma, se ci legge, un saluto generico a tutti i pochi che non mi stanno sul cazzo e un porco zeus in simpatia a tutti quanti!

    p.s. ma quanti cazzo di mesi sono stato via?p.p.s. il sito fa piu schifo di prima, si impalla di continuo mentre scrivo!

    Rispondi
  47. FORZA ROMA SEMPRE…OVUNQUE E COMUNQUE

    stasera gara importantissima
    spero in una bella prestazione e con una mentalità finalmente da squadra europea

    ieri ho visto il City, come si vede in poche settimane la mano di Pep Guardiola

    i giocatori per ben figurare li abbiamo
    speriamo bene
    DAJE!!!

    Rispondi
  48. romanAOstano 17 agosto 2016 il 16:14

    con la curva non avremmo dovuto fare i preliminari..
    sarà fondamentale per la partita di ritorno, senza non andremo da nessuna parte..

    per andare in c.l. diretti bastavano due punti
    senza andare troppo indietro nel tempo
    Roma_Bologna 1-1
    Atalanta- Roma 3-3 e vincevamo 2-0
    li potevi battere anche senza la Curva Sud
    non cerchiamo sempre alibi
    colpa di Spalletti e giocatori se facciamo i preliminari
    in campo ci vanno loro

    con questo non voglio dire che il sostegno non sia fondamentale
    ma non accampiamo sempre sccuse

    se non siamo andati

    Rispondi
  49. 11′ ESCE PJANIC: dura pochi minuti la partita del centrocampista, sostituito da Hernanes; per lui problemi al ginocchio sinistro.

    MOLTO BENE!!! ahahahahahahaahah

    Rispondi
  50. Rumors di formazione danno Alisson titolare (Scezny è indietro con la preparazione, e il brasiliano da più affidamento dal punto di vista fisico)

    Sono troppo curioso di vederlo all’opera! Anche se, OVVIAMENTE, spero sia poco impegnato…

    Rispondi
  51. Benvenuto BP
    Grande acquisto
    Finakmente il calcio!!!!!!
    Stasera bisogna resistere e concretizzare ogni occasione.
    Partita difficile ma non impossibile, io ci credo.

    Guardero’ la gara in tv alla birreria trilussa o al gasometro 2.0 su maxischermo

    Dajeeeeeeee

    Rispondi
    • Ciao Peter, qui dove sono in vacanza ho dovuto sudare sette camicie per trovare un bar con merdaset premium.
      Tra l’altro la banda 3G da queste parti non consente minimamente una visione in streaming.
      Lo vedrò lì, probabilmente senza audio, insieme ad occasionali esiliati romanisti e spettatori più o meno disinteressati.

      Rispondi
      • Ciao dero’
        Dove sei, sull’Etna?
        C’e’ tanta ansia per la gara ma anche tanto ottimismo.
        La maggior parte dei bar e pub ha sky..mannaggia a merdaset

      • Non mi è chiaro.
        Posso commentare il mio post ma non quello di Peter sotto.
        Per certi aspetti ha ragione EmaQ l’autobannato, la versione attuale è peggio di quella precedente (non si può quotare, non si può rireplicare….)
        No Peter, sono nelle Marche ma in una zona dove i cellulari prendono poco e Merdaset, nonostante tifino tutti rubentus, non ce l’ha quasi nessuno.
        Nel raggio di 10 Km ho trovato un solo bar che ce l’ha e che metterà la partita e non le olimpiadi.
        Arifanculo a merdaset.

  52. La tensione sale…..
    Stempero l’ansia parlando di mercato, anche se ovviamente ora si pensa ad altro.
    Per Bruno Peres i giornali parlavano di un offerta di 17 rifiutata perché Cairo ne pretendeva 20.
    Poi il giocatore è stato preso con meno di 15 Mln bonus compresi tra prestito ed obbligo di riscatto.
    Ora X Borja Valero si parla di una richiesta di 15 mln e di una Roma pronta ad offrirne 13 in caso di superamento dei playoff champions.
    Che Sabatini sia disposto a sborsare quella cifra per un 32enne non ci credo nemmeno se lo vedo e nemmeno se il giocatore è un fuoriclasse assoluto.
    Valero è un ottimo giocatore ma ha già un contratto fino a 34 anni suonati e per strapparlo ai viola occorrerebbe prolungarlo, oppure mantenerlo ma a cifre più elevate.
    Che la Roma congedi a parametro zero DDR per prendere il coetaneo Borja a 15 mln e fargli un contratto oneroso fino a ben oltre i 35 anni mi sembra una sciocchezza.
    8/9 mln sarebbero già un’esagerazione e se l’affare si farà sarà per queste cifre.

    Rispondi
  53. Sarebbe bello parlare, come si fa per i dirigenti, anche della curva e del supporto che sta mancando alla squadra ormai da anni.
    Chissà perché quando si tocca questo argomento diventano tutti suscettibili.

    Rispondi
    • Già la curva ……..

      Si hanno notizie sulle intenzioni della Sud ?

      La gara di ritorno contro il Porto si giocherà con o senza sostegno ?

      Rispondi
      • No, però si hanno notizie sulle intenzioni di pallotta che gli ha pure tolto il sovvenzionamento dei parcheggiatori abusivi.
        Togliere tutti le fonti di guadagno ai fucking idiots il primo passo verso la pulizia di un settore che altrimenti sarebbe andata a finire a schifìo…guardare curva dei gobbi e omicidio/suicidio del capo ultras.

    • con la curva non avremmo dovuto fare i preliminari..
      sarà fondamentale per la partita di ritorno, senza non andremo da nessuna parte..

      Rispondi
  54. Il mercato della roma sarebbe “cambiato” cmq quest’anno(ma perché, è cambiato??) . Poco ha inciso l’allenatore in questo, fatto sta che perotti ed elsha erano trattative già in essere prima del suo arrivo, gerson ed alisson già presi, peres nel mirino da tempo immemore.
    Non ci sforziamo di creare demeriti per chi ha svolto in modo impeccabile il suo lavoro in questi anni è ci ha regalato due secondi e un terzo posto negli ultimi tre campionati.

    Rispondi
  55. “Borja Valero è un grandissimo giocatore, tutte le squadre lo vorrebbero tenere nella propria rosa ma dopo l’acquisto di Bruno Peres siamo a posto così dato che Florenzi sarà spostato a centrocampo, quindi non abbiamo bisogno di nessuno in quel ruolo”. Queste alcune delle dichiarazioni rilasciate a Premium Sport da Luciano Spalletti.

    Una mossa per spostare i riflettori da Borja Valero ed evitare che il prezzo lieviti oppure la verità??? Mmmmmmmmmmmm

    Rispondi
  56. Guarda caso, mi faceva notare il metter sotto, da quando al comando della Roma c’é un uomo di nome Luciano Spalletti il mercato della Roma sembra, anzi, é cambiato in toto.

    Giocatori d’esperienza, fatti, pronti, di gran carattere, GIUSTI PER IL GIOCO DELL’ALLENATORE.

    Prima cerano quasi figurine non adatte, ora certezze.

    Si spendono i soldi con oculatezza cm ha detto Pallotta.

    Rispondi
    • Il punto è proprio quello: avere un allenatore conscio del tipo di calcio che vuole sviluppare.

      Non è che Ljajic fosse scarso, però è chiaro come inserito in un clima di anti-calcio risulti inadatto.

      Ma guasta osservare i progressi di Salah con i due coach. E pensare che Garcia stava trasformando in un clone di Gervinho, uno che in realtà di tecnica ne ha a pacchi.

      Rispondi
  57. …a quali allenatori ti riferisci, a quelli che sonk arrivati Luis Enrique e Garcia o quelli che avrebbe voluto e non sono mai arrivati Allegri e Bielsa??

    L’unico allenatore che ha seguito di decente è stato Allegri… Per il resto questa esterofilia spregiudicata l’ha portato spesso a sbagliare! Luis Enrique è un ottimo allenatore, ma con il Barcellona! Rudi Garcia ha rischiato di vincere uno scudo (solo una super Juve ce l’ha tolto) ma ha fatto più danni che altro… La scelta tra Zeman e Montella? Insomma… Chi più ne ha, più ne metta! Da quando è arrivato Spalletti si stanno facendo le cose x bene… Si investe dove serve e non dove ti piace di più!

    Rispondi
    • Che poi bisogna vendere x comprare… Che siamo sotto la manna del fair play e se non era per le sue super plusvalenze sarebbero stati cavoli amari nessuno lo mette in dubbio! Per come opera sul mercato, è uno dei numeri uno al mondo soprattutto se consideriamo il budget che ha! Ha cannato solo 2 acquisti x ora… Doumbia e Iturbe!

      Rispondi
      • Dpumbia e iturbe sn stati voluti da garcia ai tempi.

        Guarda che differenza:

        Garcia: Doumbia iturbe

        Spalletti: Elsharawi perotti

      • Ah puntellaredoveserve, avemo comprato 5 difensori, 6 se contiamo palmieri che ha giocato tre partite l’anno scorso, su un reparto che ne conta 10 compresi seeck e nura….questi i dati.

  58. Capito perché molti volevano la testa di sabatini??
    Famo a capisse!

    Rispondi
  59. Gli acquisti del Milan, compreso l’ultimo nome accostatogli (diawara), mi fanno pensare.
    L’unico acquisto che deve fare la roma è la riconferma a vita di Walter.
    Poche chiacchiere, Pallò!

    Rispondi
    • Deve solo smetterla di fare il fenomeno con gli allenatori, non ne ha beccato uno! Il primo di livello che è arrivato (ed è arrivato per una questione prettamente affettiva visto che gli altri ce la facevano in testa) ha portato ad un mercato oculato nel reparto più debole! Ora serve un solo un regista a centrocampo e ce la giochiamo per lo scudo… Non vedo la Roma così inferiore a Juve,Napoli e Inter!

      Rispondi
      • Per me può fare quello che je pare, bisogna solo ringraziarlo e confermarlo sennò altro che ridimensionamento!

      • …a quali allenatori ti riferisci, a quelli che sonk arrivati Luis Enrique e Garcia o quelli che avrebbe voluto e non sono mai arrivati Allegri e Bielsa??

  60. Ottimo l’acquisto di Peres.
    E con il rientro di Mario Rui avremo davvero una squadra fortissima.
    E pensare che gli specialisti del sito volevano ancora continuare con Florenzi :-/
    Quando in panchina c’è un buon tecnico anche il mercato si fa bene.
    Son stati presi tutti giocatori di carattere.
    Speriamo di vedere una bella Roma stasera.

    Rispondi
    • quoto.
      Porca pupazza stasera me tocca de lavora’ e nn potro’ neanche vedere la partita…ogni tanto però mi collegherò al sito per leggere le impressioni. Dajeeeee che ho buone sensazioni. Forza Romaaaaaaaa

      Rispondi
    • Manco pe nniente. B.peres è un pallino di sabatini da 5 anni, vermaelen non è sicuramente frutto delle fantasie di spalletti, idem fazio. Si e no mario rui…e ho detto tutto!

      Rispondi
  61. Buongiorno a tutti, finalmente il calcio giocato.
    Daje!!!

    P.s.
    auguro un pronto fallimento con attesti per bancarotta a merdaset…..

    Rispondi
  62. Stasera sarà una vera e propria battaglia…

    Non devono tremarci le gambe davanti i 50.000 del do Dragao, dobbiamo cercare di arginare i loro primi minuti che saranno infuocati e magari colpirli subito con una ripartenza delle nostre! Io mi sento abbastanza tranquillo… Per me si giocherà così:

    Alisson

    Florenzi Manolas Vermaelen Jesus

    Strootman De Rossi

    Salah Naingollan Perotti

    Dzeko

    Con il Ninja pronto ad abbassarsi a centrocampo in fase di non possesso!

    Rispondi
  63. Buona giornata a tutti e un saluto particolare agli amici del Sudafrica Julia e Amarcord… Il gran giorno è arrivato: da oggi si fa sul serio DAJEEEE! P.S. Ieri ho visto uno spezzone del City che ha piallato la Steaua 5-0 con 2 rigori sbagliati e 4 legni! Fortuna il sorteggio non ci ha messo contro di loro va beh che non siamo la Steaua ma pareva di vedere una partita tra una squadra di serie A ed una di dilettanti!!!

    Rispondi
  64. Buon acquisto Peres. Effettuato a cifre molto più basse di quelle fornite dai media in questi giorni. Ora speriamo che domani arrivi almeno un pareggio. Il Porto in casa non fa sconti a nessuno. Vedremo se Dzeko può davvero essere la punta della Roma o se invece continuerà a deludere e mangiarsi goal. Speriamo bene.

    Rispondi
    • per esterno sinisitro intendi terzino sinistro o cosa? a me sembra che siamo piu che coperti sulle ali, semmai un attacante centrale di riserva

      Rispondi
  65. james rodriguez e cesc fabregas sul mercato.. non succede, ma se succede (magari con qualche millioncino della qualificazione) daidaidai

    gasatissimo per l’arrivo di peres! abbiamo sistemato le fascie tranquillamente per i prossimi due anni

    Rispondi
  66. Prima della Roma è toccato al Porto svolgere la seduta di rifinitura alla vigilia del match di Champions. In campo c’era regolarmente Brahimi, che come riporta A Bola, sarà della partita anche se è in odore di cessione.

    Ecco, due belle taccarate ai calcagni tanto per fargli chiedere tra se e se: ma chi me lo fa fare?! ; )

    Rispondi
  67. Intanto è arrivato brunetto 2 la vendetta sulla fascia destra.
    È arrivato in aereo, credevo arrivasse direttamente dal binario 2 e non necessariamente con il treno!

    Rispondi
  68. Caccia al centrocampista.
    Prenderemo lo stesso Borgia Valerio?
    Arrascaeta, thielemans, bazoer…io dico propper.

    Rispondi
      • …eh magari, non esageriamo.
        La scelta di prendere il terzino (dato anche l’infortunio di rui) fa intuire il piano dei nostri riguardo gli acquisti e se non si fosse fatto male il portoghese forse avrebbero “annunciato” prima il centrocampista.

  69. Sto leggendo adesso qualcosa di bizzarro.
    Castan potrebbe essere ceduto al Torino.
    Ma non l’avevamo già ceduto alla Sampdoria?
    Forse ho capito.
    Deve trattarsi di una strategia del fumante.
    Cedere due volte lo stesso giocatore et voilà. La plusvalenza è servita.
    Attento Castan. Non c’è due senza tre. E magari quattro.
    Fino al primo di Settembre,Sabatini ha tempo di tirarci su 40 mln con i prestiti di Castan…

    Rispondi
  70. Ora è uscito fuori il nome di Praet.
    Sembra un profilo simile a quello di Ziyech.
    Se stiamo cercando un giocatore di quel genere (fantasista/ala), per me sarebbe da prendere assolutamente GEOGIAN DE ARRASCAETA 22 anni uruguaiano con passaporto italico.
    Tecnica sopraffina, ambidestro, specializzato in assist e calci da fermo e bravo anche in fase realizzativa.

    Rispondi
    • Interessante. Quanto costerebbe questo De Arrascaeta ? Sai qualcosa in proposito ? Avendo anche il passaporto italiano potrebbe essere un buon affare.

      Rispondi
    • Concordo su De Arrascaeta. Buonissimo centrocampista uruguaiano con passaporto italiano (oltretutto molto bravo sui calci da fermo). Non è altissimo e fa parte della scuderia di Daniel Fonseca. Non so come sia messa finanziariamente la squadra in cui milita ( i brasiliani del Cruzeiro di Belo Horizonte) e se sia possibile intavolare una trattativa.
      L’ incognita potrebbe essere rappresentata dalla capacità di adattarsi al nostro calcio e, da quel punto di vista, abbiamo già il compito di “svezzare” Gerson.
      Un caro saluto giallorosso.

      Rispondi
  71. bene Bruno Peres: consce il calcio italiano (finalmente abbiamo preso un giocatore già pronto).
    Ora ci serve un regista (magari che sappia tirare bene le punizioni ).
    Mi piacerebbe se arrivasse anche Ziyech ( per i calci di punizione staremmo a posto )

    Rispondi
  72. Bruno Peres non si poteva prendere 2-3 settimane fa?
    A meno che il Toro non ce l’abbia promesso nell’ambito dell’operazione Lijaic-Falque salvo offerte superiori prima del preliminare.

    Rispondi
    • a me non mi ha mai fatto tutta sta impressione, poi magari io non capisco una cippa di calcio ma a me sembra un Kondongbia 2, arriva pagato uno sproposito per il suo reale valore, con ancora tutto da dimostrare e come tutti i giocatori acquistati dalle strisciate fatto passare per fenomeno assoluto da giornalai

      Rispondi
  73. Joao Mario è un gran giocatore.
    Ha annullato da solo POGBA in finale.
    Tra i 5 centrocampisti più bravi visti all’europeo, assieme a Renato Sanches, Eric Dier, Moussa Sissoko e Badelj.

    Rispondi
  74. Bella squadra dai
    Peccato per l’infortunio di Mario Rui
    Comunque Paredes è come pensavo. Lento e poco incisivo. Diawara gli è di parecchio superiore nonostante la giovane età ma a centrocampo serve qualcuno di più tecnico secondo me.
    E in attacco serve il sostituto di Dzeko.

    Rispondi
  75. ci andiamo a giocare un preliminare vitale con la batteria di centrali alla loro prima gara ufficiale insieme, questa cosa mi fa molta paura

    l’unica cosa che mi tranquillizza è che sono difensori di primissimo livello e che davanti non abbiamo messi e neymar

    Rispondi
    • Tranquillo… Anche loro in difesa sono piuttosto ballerini! Se la Roma fa la Roma (cioè non si lascia intimorire quando giocheranno in Portogallo) le possibilità di farcela sono alte! Vediamo se Spalletti è riuscito a trasmettere la mentalità giusta… La cattiveria giusta!

      Rispondi
  76. Ha ragione chi dice che la testa ora deve essere al Porto… Troppo importante questa partita! Accedere ai gironi sappiamo quanto è importante, per prestigio e visibilità ma soprattutto a livello economico! Se superiamo lo scoglio son sicuro che arriverà la ciliegina sulla torta … Arriverà il sostituto di Pjanic che tutti aspettiamo! E sarà un grande nome… Non Borja Valero! DAJE ROMA DAJEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

    Rispondi
  77. Tutto pronto per l’arrivo di Bruno Peres in giallorosso. Il terzino brasiliano si appresta a lasciare il Torino per diventare un nuovo calciatore della Roma. Alle 16:10 di oggi è atteso il suo arrivo all’aeroporto di Fiumicino, poi sarà il turno delle visite mediche e della presentazione ufficiale.

    Rispondi
  78. Ma poi dico.
    Un profilo alla Brozovic o alla Bazoer è così dispendioso?
    Questi ci propineranno per un anno intero quella mezza tacca di Paredes…

    Rispondi
      • ma perchè che ha dimostrato rispetto a ucan

        ucan era inadeguato tatticamente perchè non ha trovato spazio ne con garcia ne con spalletti, nemmeno paredes ha mai giocato più di qualche scampolo con la roma, vedremo ma sono molto scettico sulle sue qualità che quando è entrato in campo non mi ha dato modo di intravedere

    • Io ho massima fiducia in sabatini e spalletti e sono convintissimo che il grande colpo per la Roma debba ancora arrivare e che non sia un nome uscito di recente ma sarà un vecchio pallino di alto profilo. Come dici tu paredes non è il sostituto di pjanic come non lo è neanche gerson del resto sono solo due buoni giocatori che potenzialmente possono diventare dei fenomeni. Vedrai che il sostituto sarà degno di chi lo ha preceduto.

      Rispondi
  79. La Roma ha ceduto il suo miglior giocatore e non l’ha sostituito.
    Ovvio che,nonostante siano arrivati buoni giocatori,si decida di premiare chi ha fatto lo sforzo di tenere tutti.
    Su Bruno Peres,non capisco le perplessità.
    Non vedo di meglio in giro a costi accessibili.

    Rispondi
  80. In caso di accesso alla fase a gironi, mi aspetto l’assalto di Sabatini a Nasri, praticamente scaricato da Guardiola. Che formazione ne uscirebbe…
    ——————- Szczesny / Allison —————-
    B. Peres — Manolas — Vermaelen — M. Rui
    ———— Nainggolan — Strootman ————
    ——- Salah ——— Perotti ——– Nasri ——–
    ————————- Dzeko ————————–

    Rispondi
  81. O.T. leggo che da oggi sono in vendita i biglietti di Curva Sud per la gara con l’Udinese
    di solito è sempre esaurita, quindi quest’anno neanche gli abbonamenti sono stati fatti

    si prevede un altro campionato senza la Storica Sud
    ci potrà andare chiunque
    non so come potrà essere il tifo
    ne abbiamo bisogno
    speriamo bene

    Rispondi
  82. BUONGIORNO A TUTTI LUPACCHIOTTI !!!
    Ogni tanto ci si vede ……. Da domani si inizia la stagione e mando un Augurio alla ROMA e a tutti i ROMANISTI ……………
    Chi di voi la nota sul sito vi chiedo la cortesia di salutarmi JULIA e Amarcord .
    Peter
    DDR
    CUCS & NINJA
    Francesco 10
    BARBAROSSA
    APOLLO
    AVE
    E tutti quelli che conosco su questo sito da 6 anni
    Naturalmente DAJE ROMA DAJE !!!

    Rispondi
  83. a Oporto senza calcoli, giochiamoci la partita

    l’importante è non fare 0-0
    risultato che ti impone di vincere ad ogni costo nella gara di ritorno
    anche se perdi sei costretto a vincere è vero, ma se ci dovesse scappare un pareggiotto
    che non sia a reti inviolate

    DAJE ROMA DAJE!!!

    Rispondi
  84. in queste ora più del mercato, sono importanti le due partite di c.l.
    quindi nessuna distrazione
    impegno concentrazione e cerchiamo di passare il turno

    DAJE ROMA DAJE!!!

    Rispondi
  85. Detto questo, non ho idea di come l’Inter farà, ma Joao Mario è forte e pure giovane.

    Inutile prendersi in giro sarebbe stato il profilo ideale da affiancare a Nainggolan e Strootman, nonchè un’alternativa tattica interessante se schierato da ala come riserva dei nostri 3 titolari.

    Il fatto che lo stiano per strapagare non significa che sia scarso come lo si vuole dipingere qui sopra.

    Rispondi
    • Hanno venduto Pogba,Pereyra e Zaza! Un colpaccio a centrocampo arriverà, e cmq si sono già cautelati con Pjanic… Non mi sembra poco!

      Rispondi
      • Il problema è che nessuna squadra con centrocampisti degni di sostituirlo, giustamente vuole vendere.

        Quindi per quanto forte possa essere il sostituto finirà per essere un profilo nettamente inferiore rispetto a Pogba.

  86. Juventus 9 È un voto fuori dalla norma per un’estate straordinaria. Gli acquisti di Dani Alves e Benatia Arrivati in scioltezza passano quasi in secondo piano rispetto alla campagna d’Italia. Prima quel Pjanic soffiato alla Roma con una clausola, poi, soprattutto il ratto di Higuain Napoli. L’operazione più importante del 2016 destinata a lasciare traccia. Allo stesso modo i bianconeri hanno messo alle corde il Napoli è il Milan, conquistando il sì del promettente Pjaca. Ora vedremo chi sarà il prescelto a centrocampo. Intanto Zaza è partito, vediamo se anche Pereyra fa le valigie. Con i soldi della loro cessione Marotta punta a dare ad Allegri i centrocampisti che tanto aspetta dopo il sacrificio di Pogba per la cessione più ricca della storia del calcio italiano. E non solo.

    Inter 7,5 L’imminente arrivo di Joao Mario è la ciliegina di una campagna di rafforzamento iniziata in punta di piedi. Ma evidentemente la nuova proprietà cinese sta investendo come da tempo non si vedeva. Quei 25 milioni spesi per Candreva oltre al secco no al Napoli che si era spinto ad offrire 60 milioni per Icardi sono una prova di forza evidente. Aggiungiamoci le mosse precedenti con l’acquisto di Banega a costo zero. E all’orizzonte si profila il duello con la Juve per Gabigol, dopo i duelli per Gabriel Jesus e Berardi. I nerazzurri hanno rialzato la testa e si vede.

    Roma 6,5 gli arrivi sono ancora una volta tanti e molti (sembra) di qualità. La rinuncia a Pjanic era pericolosa, ma le mosse successive hanno dimostrato che il club giallorosso ha le idee chiare. Le conferme di Manolas e Nainngolan sino a questo punto danno forza anche agli altri arrivi: quello di Bruno Peres innanzitutto. E il finale si preannuncia emozionante.

    La Roma addirittura sotto l’Inter???? Alisson,Gerson,B.Peres,Vermaelen,Juan Jesus,Mario Rui,Fazio… Il ritorno di Iturbe e Ricci che secondo me non sono da sottovalutare… Il riscatto di El Sharaawy! Tutto questo al netto di una cessione… Pjanic!

    Secondo me alla gazzetta si drogano… non c’è spiegazione! ahahahahahahah

    Rispondi
  87. comincia ad essere una squadretta interessante.
    A sinistra darei fiducia a Palmieri.
    Gli acquisti svolta di quest’anno mi auguro saranno Kevin e Lucianone.

    Rispondi
  88. Bruno Peres? Grandissimo colpo… Andate a vedere le statistiche del brasiliano, secondo miglior terzino come assist confezionati (quest’anno Dzeko si divertirà di testa) una progressione e una tecnica pazzesca… La fase difensiva migliorerà di sicuro grazie a Spalleti! Nn capisco davvero come si faccia a criticare questo acquisto… Sulla fascia destra con Salah e Bruno Peres nn oso immaginare quanti mal di testa faremo prendere alle difese avversarie!

    Rispondi
  89. A me Bruno Peres non convince, forse mi sbaglio ma mi ricorda Cicinho, e Mario Rui ricorda Antunes, mah… Con tutti questi soldi ne avrei presi ben altri di terzini, ma vabbè staremo a vedere, spero solo che non dovremo ricomprare il quartetto dei terzini pure il prossimo anno…

    Rispondi
  90. P.s. domani mattina io e Gian partiamo per il Portogallo, speriamo che allo stadio facciano entrare “i cani”.
    XD vi salutiamo, buona estate e forza Roma.

    Rispondi
    • Buon viaggio e buon divertimento, non te la prendere per la storia del Cane di Mustafà non è un offesa ma un modo di dire a Roma e sta ad indicare chi si ostina a travisare la realtà delle cose.
      Tu e tuo fratello “odiate” la potenza economica Cinese ma loro adesso sono i primi al mondo, dietro ogni azienda o imprenditore di grosso calibro vi è al 50% il governo cinese e non lo dico io ma è riconosciuto da tutta l’economia mondiale.
      Gli americani sono solo uappi di cartone, basti pensare cosa gli ha combinato la FIAT prima con GM e poi con Chrysler spendendo poco e conquistandoli nel mercato dell’auto e in quello dei mezzi agricoli-industriali.
      Sono dei dannati apeculatori senza una lira, o cinesi almeno hanno l’onore oltre ai soldi.

      Rispondi
  91. Comunque se Joao Mario vale 45 mln il ninja e strootman ne valgono 70 ciascuno almeno.. Incomprensibile il prezzo del porteghese, non vale più di 20/25 mln

    Rispondi
  92. Caro Barbarossa,
    Apprezzo la citazione del mitico er monnezza, però per come la vedo io in quel posto ce l’avevamo prima con Rossellina, visto che se non fossero arrivati gli americani i libri di ASR sarebbero finiti in tribunale, sezione fallimentare.
    Ora magari, sempre per continuare con la metafora tomasmilliana, non staremo facendo la vita dei mandrilli, però almeno non ci serve più la vaselina..

    Rispondi
    • Caro DDR, siamo in mano a dei ridicoli prestanome, non posso pensare che l’Inter aquista certi giocatori senza Champions ed in poco tempo.
      Mi incazzo con quelli che al minimo movimento di mercato della Roma, rigorosamemte in prestito con chissà quali clausole assurde, si esalta e viaggia con la fantasia.

      Rispondi
    • Ancora con la storia che “se no fossero arrivati gli americani avrebbero portato i libri in tribunale “.
      Ma dove le hai lette queste “notizie” ? Potresti citare le fonti ?
      Sensi ,con italpetroli,aveva un debito di 400 milioni con unicredit .La non Roma aveva nessun debito da ” libri in tribunale “.
      Come sicuramente saprai ,i bilanci della Roma sono pubblici e chiunque può consultarli (la Roma è una società quotata in borsa).Quindi si può vedere se è vera o no la notizia riguardo “il portare” i libri in tribunale.
      Unicredit prese quasi tutto il patrimonio dei Sensi ( A.S. Roma compresa ) per rientrare del credito ventato nei confronti di Italpetroli.
      Per quanto riguarda la storia degli americani “salvatori della Patria ( la Roma)”,sennò arrivava il lotito di turno,ti/vi ricordo al riguardo le parole dette da Sawiriis e Cappelli .
      Swiriis ,noto miliardario,voleva comprare la Roma .Egli fece un’offerta tre volte superiore a quella fatta dagli “stripes and stars” ma unicredit scelse gli yenkees.
      Sawiriis ,incredulo,ha più volte chiesto il “perché”.
      Gli rispose indirettamente Cappelli (avvocato di unicredit ) dicendo che unicredit pensava che gli Americani fossero quelli più adatti a valorizzare la quota di unicredit ( che era proprietaria della Roma con una quota del 20 % ).
      “Noi facciamo quello che è meglio per la valorizzazione della partecipazione della Roma” Queste le testuali parole dell’avv.Cappelli (nel web c’è anche il video, integrale ,dell’intervista fatta all’avv. Cappelli ).
      Per la cronaca,l’offerta di Sawiriis prevedeva la completa estromissione di unicredit dalla Roma.
      Ora la Roma deve restituire un prestito a Goldman Sachs ( i soldi del prestito la Roma li può usare come vuole ma sono sempre soldi che dovrà rimborsare ,un debito che dovrà pagare ) di 175 milioni di euro (il messaggero ha scritto che sono ,addirittura,200 milioni di euro ) . Quindi ora stiamo meglio o peggio di prima ? Ai posteri l’ardua sentenza.

      Rispondi
      • Questi saranno pagati dalla società per difendere l’indifendibile e negare la realtà dei fatti, comunque siamo sempre quelli che muovono i giocatori con prestiti e diritti di riscatto e questo è incontrovertibile.

  93. @ barbarossa Sarò anche un cane di mustapha (che reputo un’ offesa) ma tu le cifre le spari a cazzo. Intanto i cinesi (comunicato ufficiale di suning) hanno sborsato 270 milioni con una fideiussione per l’acquisto della società. Per ripianare i 140 milioni di euro di buco e dell’aumento di capitale manco mezza notizia. Spogliatoio spaccato? Ma cosa dici che l’Inter giocava da schifo già a settembre e andava avanti sculando? Che ti rimangi pure le dichiarazioni visto che quando hai esaltato thohir perché voleva quotare l’Inter nel mercato asiatico ti risposi che era un’idea balzana visto che in quel periodo il mercato asiatico perdeva in media l’otto per cento al giorno…

    Rispondi
  94. Io devo dire che questa cosa di Velero non la capisco, visto che in squadra c’è già de rossi.
    E sopratutto non capisco il suo valore di mercato.

    Ammettendo pure 15 milioni e non sarà, allora quanto vale de rossi?

    E perchè per De Rossi a noi non ci darebbero manco una lira a grasso che cola se gli dobbiamo pure pagare la buona uscita.

    Poi alla fine valero è bravo ma de rossi è ancora il centrocampista titolare della nazionale e ventura già lo ha chiamato per riconfermarlo. E onestamente noi romanisti a de rossi lo crocifiggiamo in continuazione perchè dobbiamo santificare il catorcio ma è ancora un signor giocatore. Non lontanissimo da Valero in ogni caso.

    Rispondi
    • Valero e de rossi coprono entrambi il ruolo davanti alla difesa ma lo fanno in maniera estremamente diversa.. Valero è bravo ad impostare e si fa sentire di più in aria di rigore con assist e gol, e lancia più che bene il contropiede.. De rossi invece si occupa piu di fare filtro o a scalare tra i difensori.. Aldilà che sia valero o meno, un altro CC di spessore serve per le rotazioni visto che siamo impegnati su tre fronti e siamo corti a CC

      Rispondi
      • Valero d’avanti all difesa?
        Non mi risulta.
        Nei viola il regista arretrato in quella posizione è Badelj, in sua assenza Vecino che altrimenti gioca mezz’ala, come Valero.
        Borja Valero è un giocstore di straordinaria intelligenza calcistica che si sposta sapientemente per il campo a seconda delle esigenze, ma non è un mediano/regista arretrato.

  95. Le vicende societarie non mi appassionano.
    Quelli che parlano di fantomatici magnati pronti a ricevere il club mi ricordano le quaglie di Lazio.net, presi in giro da ipotesi dimgomblotto, che si fanno i film sull’interesse di bill Gates o Zuckemberg X la società di Lotirchio.
    Se e quando arriverà uno con gli occhi a mandorla o il turbante cash alla mano ne valuterò l’operato senza badare alla bandiera.
    Detto questo, di principio, tra americani e cinesi o arabi preferisco tendenzialmente i primi, non fosse altro che “fozza loma” suona male.
    Per ora uno coi soldi che si dice interessato a comprare il club c’è e si chiama Raiola.
    Io personalmente prego che sia un’ipotesi non realistica perchè il figuro mi sta parecchio sul c…o ed inoltre utilizzerebbe la società come pascolo per i suoi viziati pupilli. Rischieremmo di ritrovarci Balotelli centravanti.

    Vendendo al calciomercato, quello che appare chiaro è che, sia che si riesca a tesserare Peres entro la mezzanotte di domani, quindi in tempo per il ritorno dei playoff a Roma, sia che l’affare slitti, per i prossimi 10 giorni rimarremo questi.
    Cedere un giocatore importante in rosa senza poterlo rimpiazzare ora sarebbe un suicidio impensabile.
    All’esito dei playoff sapremo di quali risorse disporremo, se occorre cedere per rientrare, oppure se è possibile acquistare quel tassello che forse manca tra centrocampo e trequarti.

    Altro tassello che forse manca è il vice Dzeko, perché a parte lui di punte di peso non ne abbiamo.
    Forse ci si arrischierà anche quest’anno così, giocando con il falso nove o con El Sha punta in caso di assenza del bosniaco. L’ideale per me sarebbe trattenere Sadiq che sta facendo bene anche alle olimpiadi e che potrebbe essere l’ideale, anche per caratteristiche, stipendio e disponibilità a partire dalla panca.
    Forse se Diawara andrà altrove il prestito dell’ivoriano a Bologna non si realizzarà e sistemeremo anche quel tassello.

    Rispondi
  96. In attesa di vedere se passeremo o no con il porto in champions spenderemo secondo me 15 milioni per un centrocampista visto che bruno peres lo abbiamo preso in prestito a 1 milione con obbligo di riscatto a 12 milioni più 3 di bonus ed il 20% della futura rivendita. In una tabella con i bilanci di tutte le squadre di a mostravano che la Roma era in attivo di 17.8 milioni. Dopo la partito di mercoledì io dico che prendiamo borja valero.

    Rispondi
  97. Stavolta, da uno critico con la campagna acquisti, se è vero Bruno Peres, debbo dire bravi!!
    Mi piace molto.
    Buon Ferragosto a tutti!

    Rispondi
  98. Ti consiglio di leggere questo articolo molto utile anche per chi si prepara per il fantacalcio.
    Dopo aver aggiustato alcuni dati relativamente alla tabella della squadra date le ultime informazioni, l’Inter si avvicina al pareggio di bilancio relativo al mercato che però come ricordiamo sempre non è l’obiettivo finale del mercato nerazzurro, dal quale ci aspettiamo fra l’estate e l’inverno un attivo di circa 40 milioni. Le voci che vogliono l’Inter intenta a raccogliere informazioni su grandi nomi quali Aubameyang, Cavani, Morata e Oscar, al di là dell’effettiva possibilità di chiudere le trattative, lasciano credere che l’ipotesi di addio di Icardi (verso Napoli o all’estero), sia più concreta di quanto la presunta incedibilità e gli ultimi tweet lascino credere. Probabilmente la dirigenza nerazzurra si deciderà a vendere il giocatore se e solo se potrà ottenere con questa cessione non solo la garanzia di risolvere tutti i suoi problemi di quest’anno relativi al Fair Play Finanziario, ma anche la possibilità di investire su almeno un giocatore di alto livello che non faccia diminuire in misura evidente la qualità della rosa. In caso di cessione di Icardi per 70 milioni, la plusvalenza incassata e i risparmi a bilancio darebbero ad Ausilio la possibilità di poter puntare anche a un giocatore che costi 40-50 milioni e con uno stipendio attorno ai 4-5 milioni annui mantenendo comunque un enorme attivo di bilancio sulle operazioni relative alla stagione 2016/17. Va comunque sottolineato che solo in caso di grande incasso per la cessione di un big è molto probabile che il mercato dell’Inter non si fermi all’ormai preso Candreva (questa mattina le visite mediche, si parla di 22 milioni per il costo del cartellino per un quadriennale da 2,8 milioni netti che porterebbe un aggravio sul bilancio annuale nerazzurro di 10,7 milioni), altrimenti i tanti nomi che stanno uscendo in questi giorni sembrerebbero destinati a rimanere sogni irrealizzabili a meno di voler rinviare a gennaio la necessità di far quadrare i conti, se necessario anche con cessioni pesanti, con tutti i rischi del caso.

    Rispondi
  99. Barbarossa ma cosa stai dicendo? joao mario lo prendono con la cessione di brozovic e sanchez potrebbero provare a prenderlo solo se andasse via icardi quindi tutti questi miracoli della nuova società interista io non ce li vedo ma si sa a noi romanisti piace gonfiare a dismisura ciò che riguarda gli altri e ricoprire di merda quello che riguarda noi

    Rispondi
  100. Ao, spostate barbarosico da n’faccia ar sole e, soprattutto, levateje er vino!

    Rispondi
    • Sposta il culo o Cane de Mustafà che lo stai prendendo in culo (da anni) e dici che stai a scopà!
      E comunque chi vivrà vedrà!

      Rispondi
  101. !!!!!
    Wayde van Niekerk wen goud vir Suid-Afrika én stel ‘n nuwe wêreldrekord op

    “Wayde van Niekerk het Suid-Afrika se eerste goue medalje op die Olimpiese Spele in Rio ingepalm en boonop ‘n nuwe wêreldrekord opgestel. Hy het die 400 meter gewen in ‘n tyd van 43,03 sekondes, komma 1-5 sekondes vinniger as die vorige rekord wat die Amerikaner Michael Johnson in 1999 in Seville, Spanje, opgestel het. Die verdedigende kampioen, Kirani James van Grenada, was tweede en die Amerikaner LeShawn Merritt derde. Van Niekerk se goue is Suid-Afrika se sewende medalje op die Spele. Die ander is vyf silwer en een brons.”

    ………wêreldrekord!
    Questa è la notizia del giorno
    poi saluto
    ECOVIAN
    AVE
    MARIO73
    ATTILIO IV
    e tutti gli altri
    Beati voi che siete in vacanza adesso :mrgreen:

    Rispondi
    • un’altra cosa.

      @MR GORZIO il sito funziona ancora male.
      Login si fa fatica a farlo
      dopo che ho scritto il commento si è bloccata la pagina non funzionava niente, non si andava su o giù
      nemmeno f5 funzionava

      tutto bloccato ho dovuto uscire e rifare login

      Rispondi
    • Ciao Julia.
      Ieri notte sono stato sveglio perché pensavo di assistere allo storico record del mondo di Bolt, che prometta di avvicinarsi alla fatidica soglia di 9,50.
      Invece Bolt, pur avendo vinto, ha fatto una gara “normale”, ben più impressionante l’irrisoria facilità con cui ha vinto la batteria in semifinale.
      In compenso ho assistito alla manifestazione del nuovo astro nascente dell’atletica leggera mondiale.
      Un vero fenomeno, qualcosa di incredibile.
      Mai visto nessuno, neppure Jhonson, correre gli ultimi 100 metri dei 400 in quella maniera.
      Un evento soprannaturale. Di sicuro il personaggio di queste olimpiadi.
      Complimenti a lui ed al Sudafrica.

      Rispondi
  102. Ai “commercialisti e sapientoni del forum” voglio far notare come i Cinesi stanno spendendo molti milioni per l’Inter, e non sono ancora partiti quelli del Milan,addirittura dopo i 45 per Joao Mario e i 20 per Candreva si permetteranno pure Sanchez per 80 milioni!!!
    Non fate i ” Cani de Mustafà” ed ammettete che io ho sempre avuto ragione, spero che il coglione di Boston vada via il prima possibile da Roma ed arrivi anche da noi una proprietà dagli occhi a mandorla che ormai stia americani buffoni mi danno il voltastomaco cazzo!!!

    Rispondi
    • “I Commercialisti e sapientoni del Forum” ti fanno notare che a) finora di ufficiale c’è solo Candreva e che b) due anni fa piangevi come un bambino perchè l’inter era stata ceduta a Thohir grande magnate con “i soldi veri” e infatti s’è visto. Il Milan ha preso un giocatore da otto milioni dilazionati. Se l’Inter prenderà J. Mario probabilmente lo farà con i pagherò come fanno “gli straccioni americani” sperando di poter andar a piangere all’Uefa e ottenere un po’ di flessibilità visto il cambio di proprietà (ho scritto CAMBIO e non cessione di una percentuale irrilevante di azioni). Hai sempre avuto ragione? ma dechè? hai letto mezza notizia di un fantomatico interesse di Feng e ti sei costruito un mondo tutto tuo fatto di cospirazioni americane anti Roma… eddai su un po’ di serietà…

      Rispondi
      • ma poi quanto lo paga l’inter joao mario? a me me vie’ da ride, per voi li vale tutti? per me ci manca un sostituto di dzeko in ogni modo

      • Mai pianto per Tohir ma dissi che l’Inter si era rinforzata con i controcazzi rispetto a quella di Mazzarri, queste le mie testuali parole, poi ti voglio ricordare che se non fosse scoppiato lo spogliatoio a fine Novembre quelli avrebbero vinto il campionato.
        Per finire i cinesi hanno scucito casch 650 mln. di euro per prendere l’Inter in meno di due mesi, cosa che ti puoi solo sognare con Pallottone, chi vivrà vedrà ontanto.loro senza Champions hanno preso Candreva,prenderanno Joa Mario e forse anche Sanchez, cose che Pallottone si sogna di notte.
        Finitela di fare i Cani de Mustafà che alla lunga diverrete ridicoli!

  103. Buongiorno e buon Ferragosto (almeno voi riposate oggi)
    Ringrazio Ecovian dei saluti e ricambio

    Il mercato è in fermento e un giudizio sull’operato di Sabatini potrò darlo solo il 31, finora abbiamo fatto buoni acquisti. La difesa però un po’ mi preoccupa, molti volti nuovi che hanno avuto pochissimo tempo per conoscersi e trovare i giusti automatismi.

    Valero si è infortunato? Meglio così, io non lo prenderei. Non discuto il valore del giocatore, ma per un 31enne sarebbe una spesa eccessiva e un investimento di cui non si rientrerebbe mai.

    Il tempo delle chiacchiere è quasi finito tra poche ore parlerà il campo
    DAJE ROMA

    Rispondi
    • Forse gli accattoni che comandano prenderanno i soldi della possibile qualificazione ma per come stanno comprando Juve, Inter e Napoli sarà un altra annataccia piena di delusioni e mortificazioni.
      Sono ormai privo di fiducia e per questo sipporterò meglio quello che verrà, basta illusioni li mortacci de Pallotta e di chi gli crede ancora!

      Rispondi
  104. Augurando Buon Ferragosto a tutti con Bruno Peres che si aggiunge a Gerson Rui JJ Vermaelen e Fazio oltre ai vari riscatti è un mercato da 7,5 a oggi! Ora sotto con il Porto x entrare nell’Europa che conta!!! DAJEEE

    Rispondi
  105. Bruno Peres è per distacco il miglior terzino della rosa romanista.
    Questo basta.
    Peraltro con un JJ a sinistra nullo in fase di spinta e dai piedi quadrati possiamo correre il rischio di avere un terzino destro offensivo.

    Rispondi
  106. Chi ha sempre idolatrato Alex Sandro cm uno dei terzini più forti al mondo ditemi chi lo conosceva prima della Juve se non per voci di mercato?

    Uno che neanche giocava in nazionale se non qualche presenza un amichevoli.

    Lo ritengo un bel terzino ma che ancora in A non ha dimostrato nulla al contrario di evra.

    Peres ha una fase di spinta mostruosa, perché ha una corsa e un dribling inarrestabile.

    Grande tecnica e buon fisica.

    Cm ogni terzino brasiliano pecca un po in fase di difensiva, guardate Marcelo e Dani akves o lo stesso Sandro.

    Per vai a prendere uno dei primi tre terzini in Italia.

    Rispondi
  107. @ecovian

    Per me non è peggio di Alex Sandro. Ma anche in ottica europea quanti sono realmente meglio di Peres?

    Altro aspetto da non sottovalutare è la sua dote di playmaking occulta, da una posizione del campo che solitamente non ci si aspetta.

    Secondo me ci siamo dimenticati quanto importante fosse Maicon nella costruzione del gioco da dietro.

    Rispondi
  108. Tielemans Diawara IN
    Paredes OUT
    E per me sarebbe un mercato ottimo.
    Ma credo che arriverà il solo Borja Valero. Dopo l’infortunio i più preoccupati sembravano i dirigenti viola visto che rischiava di sfumare la cessione alla Roma.

    Il nostro mercato è stato sinora difficilissimo con trattative portate allo stremo e nel quale abbiamo fatto decisamente meglio nel finale.
    Una prima parte fatta di riscatti ed acquisizioni a prezzi salatissimi di giocatori normali (JJ e Mario Rui).
    Una seconda parte con acquisti di qualità (Vermaelen, Fazio e BB) a condizioni vantaggiose.

    Io mi sarei accontentato di un mercato anche in tono minore pur di completare la rosa ed evitare un fardello di cambiali che pagheremo la prossima stagione con minimo due cessioni pesanti.
    Ma essendo il primo mercato nel quale si vede chiaramente la mano dell’allenatore, bene così.

    Rispondi
  109. Secondo me arriveranno due centrocampisti: uno totale alla Valero, uno dinamico e di potenziale alla Diawara.

    Il giocatore tecnico arriverà a prescindere perchè serve a tutti i costi, l’altro dipenderà dall’esito del preliminare. In caso di vittoria arriverà senza ulteriori cessioni significative necessarie, in caso di non passaggio probabilmente sarà sacrificato Paredes.

    Nainggolan/Diawara – Paredes/De Rossi – Strootman/Valero/Gerson

    Rispondi
  110. Buon ferragosto a tutti anche agli amici Sudafricani Amarcord e Julia (più famiglia)
    Tutti sti soldi per B. Peres mi sembrano un’esagerazione. Speriamo non si riveli un’operazione alla Iturbe. Ci manca un tassello a centrocampo, auspico non sia B. Valero che oltre ad essere un’operazione onerosa vuole 5 anni di contratto e già c’è la tassa De Rossi da pagare… PEredes sembra sul piede di partenza, così come Iturbe (Dio fa), un occhio a Ponce ieri con il Granada doppietta contro il Maiorca.

    Rispondi
  111. Buon ferragosto a tutti!
    Dopo Peres anke io spero in Tielemans anche se sicuramente è più facile arrivare a giocatori come Diawara e Valero. …comunque lo spagnolo nonostante l’età fa ancora la sua “Borca” figura :mrgreen:
    Ps comunque nonostante i presupposti nn fossero dei migliori si sta delineando un signor mercato in linea con quello dello scorso gennaio. …peccato solo per gli infortuni di Rui e Rudiger

    Rispondi
  112. Mi piacciono gli ultimi acquisti.
    Se arrivano Peres e Valero siamo molto piu forti dello scorso anno. Peccato per l’infortunio di Mario Rui……poteva essere uno squadrone.
    Tielemans è forte ma Valero è un giocatore già pronto e in questa Roma è molto piu utile di Pjanic ( che non reputo un fenomeno)

    Rispondi
    • Buon ferragosto a te ed a tutti.
      Valero va X i 32, si è appena rotto ed ha ancora 3 anni di contratto, difficile che si trasferisca X meno.
      È sicuramente un gran bel centrocampista forte e completo, ma pronto non è visto l’infortunio e l’età incide sui tempi di recupero.
      Rischiamo di sobbarcarci l’ennesimo ex grande al crepuscolo della carriera e non è ciò che serve.
      Tielemans è si giovanissimo ma anche potenzialmente tra i più forti in assoluto nel ruolo.
      Tra i due non avrei dubbi su chi scegliere, non solo in prospettiva ma anche per il presente.
      Temo però che la Roma non abbia i soldi per il cartellino del belga, forse nemmeno se vende Paredes.

      Rispondi
      • Buongiorno Deró,

        Auguri anche a te
        Non sapevo dell infortunio.
        Ora i giocatori si rompono prima di arrivare a Roma. E’ un miglioramento.
        Un esorcista a Trigoria farebbe comunque comodo.
        Concordo sull’età di Valero ma sarebbe stata la nostra follia. Meglio 5-6 mln per Valero che 90 per higuain, quasi 30 enne

  113. Anch’io spero tanto in Tielemans, ma con il passo da bradipo che abbiamo
    hanno già iniziato….e ce lo fregheranno….lo preferirei a Valero, questo tira
    le cannonate da fuori area, ed è bravo.

    Rispondi
  114. Se dopo Peres arrivera’ pure un bel centrocampista (Tielemans? ) si dovrà riconoscere al tanto bistrattato Sabatini di aver fatto un ottimo lavoro. Daje sono già carico per la partita col Porto. …annamo a vince!

    Rispondi
  115. Pjanic non ha mai fatto il regista basso con Spalletti. Il fatto che si venisse a prendere palla, perchè De Rossi è indecente, non vuol dire che fosse il suo ruolo.

    Rispondi
    • Era forte anche da regista oltre che da intermedio e trequartista.
      Ricordo lanci di prima millimetrici a velocizzare o addirittura capovolgere l’azione.
      Che poi è quello che fa un regista.
      Sarà che era adattato perché gioca nella juve adesso…

      Rispondi
  116. @derossi

    Serve una MEZZALA che si muove a seconda di come si sviluppa l’azione. Che sappia abbassarsi in impostazione, alzarsi quando la squadra attacca, inventare e abbia la personalità per tenere il pallone tra i piedi.

    NON SERVE UN REGISTA BASSO.

    Rispondi
    • Concordo.
      Nel calcio di oggi,difficilmente troviamo centrocampisti con dei paletti,con ruoli fissi.
      Pjanic non era un regista,non era trequartista e non era un interno.
      Il bagaglio tecnico del bosniaco racchiudeva molti talenti e soprattutto, tutti e tre i ruoli.
      Basta col dire che era un giocatore adattato.
      Era un tuttocampista,un calciatore perfetto in qualunque veste propria del centrocampo.
      Insomma,Nainggolan è un esempio.
      Era forte come intermedio,al Cagliari faceva il mediano.
      Spalletti lo ha messo sulla trequarti a randellare e ad inserirsi alla Perrotta.
      Un altro tuttocampista.

      Rispondi
  117. Leggo in giro commenti di tifosi dove dicono che con l’arrivo di Bruno Peres ora si può spostare Florenzi in avanti….

    Spostare dove? davanti Salah non si tocca. E a sinistra ci sono Perotti/El Shaarawy.

    L’unica speranza che ha di giocare titolare è un dirottamento di Peres a sinistra con annesso cambio modulo a difesa a 3. In attacco c’è di meglio…

    Rispondi
    • Ti ricordo che Salah partirà per la Coppa d’Africa e si sa come tornano gli africani da quell’impegno nel pieno svolgimento del campionato di Serie A.
      Florenzi farà bene come esterno e forse sarà utilizzato anche come interno di centrocampo quando sarà necessario, quindi si andrà sul sicuro poichè sono quelle le sue corde.

      Rispondi
  118. ——————Dzeko Salah
    Perotti Strottman Tielmans Nianogllan Peres
    ———Wermalen Manolas Fazio
    ———————-Scesni

    Che ne dite.

    E se non è tielmans sarà diawara.

    Rispondi
  119. Sarà un signor mercato
    Mirato
    Oculato
    ….quello che manco’ il secondo anno di garcia…

    Et facere et pati fortia romunun est

    Rispondi
    • Da 10 anche per me .Se poi impazziscono e mi prendono Zyiech e una punta di spessore magari al posto di iturbe ce la giochiamo con la rubentus che cmq sia hanno un pogba in meno e na fighetta zingara in piu.

      Rispondi
  120. Dai speriamo proprio che arrivi qualsiasi sia l’esito dei preliminari di Champions.
    Questo è un buon acquisto, conosce la Serie A ed era cercato dalle big d’Europa.

    Sperando che non si infortuni (ce mancherebbe dopo Mario Rui mo basta) e che si impegni al 100% questo è forte, oltretutto è di ruolo.

    Comunque pensiamo che in caso ci sarebbe l’Europa League che non è da snobbare, se arrivi in finale prendi un bel po di soldi, se vinci ancora di più…

    Vermaelen, Bruno Peres, Gerson, sono gli acquisti che avrei fatto pure io e lo dicevo da maggio-giugno che sarebbero andati bene.

    Allison
    B.Peres-Manolas-Vermelen-Juan Jesus
    Florenzi-Strootman-Nainggolan
    Salah-Perotti-El Shaarawy

    Szczesny
    Torosidis-Fazio-Rudiger-Mario Rui
    Gerson-Paredes-E. Palmieri
    Totti
    Dzeko-Iturbe

    Questa si che è una squadra, per me è al completo.

    L’unica cosa per vincere è dare sempre il massimo, giocare alla Spalletti ed essere squadra.

    FORZA ROMA!

    Daje speriamo che quest’anno vinciamo qualcosa, ma con B.Peres ora la Roma mi piace al 100% perché completa in ogni reparto!

    Rispondi
  121. Al di là degli acciacchi e dell’età, il nome di Valero quale alternativa a Tielemans, Diawara ed a Pardes non lo capisco.
    Valero è una mezzala/centrale di centrocampo molto intelligente e che sa spostarsi con sapienza in campo, inserirsi e passare come pochi, però non è un regista arretrato/mediano davanti alla difesa, né un incontrista.
    Nella Fiorentina in quel ruolo gioca Badelj, al massimo Vecino, non Borja Valero.
    Invece trattasi del ruolo naturale di Diawara, di quello acquisito nell’ultimo anno ad Empoli da Paredes e di uno dei ruoli di Tilemens, che nella sua giovane carriera ha giocato o davanti alla difesa, ovvero da trequartista.
    È vero che dobbiamo sostituire Pjanic, ma il bosniaco con Soalletti giocava fuori ruolo davanti alla difesa, insieme o come alternativa a Keita, sicché in quel ruolo può andare bene Tielemans e sopratutto Diawara, non Valero.
    Se invece dobbiamo sostituire il bosniaco per le doti balistiche ed il contributo in zona gol/assist il sostituito “tipo” potrebbe essere Zyiech, non Valero.
    Borja Valero è indubbiamente forte, ma oltre ad andare per i 32 ed ad essersi appena fatto male alla caviglia non è ciò che ci serve.
    Parere personale ovviamente.

    Rispondi
    • Spero in Tielemans per l’anno prossimo al posto di De Rossi, fidati è forte proprio!

      Se prendevamo Borja (comunque forte) si sarebbe infortunato lo stesso e stavamo punto e accapo.

      Rispondi
  122. E’ evidente che se la Roma passa il turno, compriamo un centrocampista di alto profilo, ora si lavora per Borja valero perche sarebbe un rimpiazzo. Ma che ve lo dico a fa?
    PARLOTTA STRACCIONS.

    Rispondi
  123. Contentissimo se arriva Peres, io per il centrocampo butto lì un nome che non dovrebbe farci rimpiangere il bosniaco…. Hakan Calanhoglu…. (O come si scrive)
    Buone vacanze a tutti

    Rispondi
    • l’affare bruno peres mi sorprende, mi aspettavo un’operazione meno onerosa nel ruolo, considerando florenzi titolare, con maggior cash impegnato nell’acquisto del centrocampista (per me regista o intermedio, uno di qualità titolare è quello che più ci serve per migliorare).

      Il brasiliano (da quel poco che ho visto) non mi dispiace, come corsa e potenza fisica è impressionante. C’è molto da lavorarci tatticamente, sia in difesa che in offensiva dove trovo che talvolta porti troppo palla.

      Sono molto curioso per il centrocampo, mi aspetto un nome a sorpresa (non per forza un regista, ma comunque un giocatore di tecnica), una trattativa lampo, come del resto sarebbe questa per peres.

      Rispondi
  124. e vai fatta x bruno peres,un saluto a tutti in particolare a julia e al mitico attilio ferraris buon ferragosto a tutti DAJEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE ROMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    Rispondi
    • Se ha ragione Dimarzio non solo l’affare è concluso, ma si tratta di un uno affare.
      15 mln tra prestito ed obbligo di riscatto più il 25% dell’eventuale maggior prezzo della futura cessione è un buon prezzo.

      Rispondi
  125. Che bella Roma che sta venendo fuori do per scontato peres ora la ciliegina sulla torta sarebbe Tielemans. Ziyech mi intriga ma fa la coppa d’africa e restera fuori un po insieme a salah…. una seconda punta sarebbe da considerare dato che col Latina abbiamo faticato un po anche per l’assenza della fenice dzeko. Purtroppo il mister non vuole rischiare iturbe neanche come punta forse giustamente e allora mi rode ancora di piu per averlo preso a quel prezzo invece di prendere dybala (con una formazione cosi la rube c’è lo avrebbe solo succhiato). Mercato fino ad ora da 10 senza dubbio e si fottano i depressi che insultavano la societa a mercato ancora non iniziato.
    PS il mercato deve ancora finire… Forza Roma

    Rispondi
    • Non sono certo che Zyiech faccia la coppa d’Africa.
      Il Marocco aveva subito la squalifica X due edizioni a causa del rifiuto ad ospitare la manifestazione nella scorsa edizione, causa rischio ebola.
      Se la squalifica non è stata sospesa la prossima coppa d’Africa non sarà un problema X i calciatori marocchini.

      Rispondi
    • E se spendono 20 milioni è troppo
      E se ne spendono 10 è una pippa
      E se non li spendono so straccioni
      E se li spendono li buttano.
      E se prendevamo diawara è troppo giovane
      E se prendiamo Tielemans non ha mai giocato in campionati che contano
      E se prendiamo Borja valero è vecchio.

      Ma ve fanno un corso per esse cosi cojoni? Che mentecatti…

      Rispondi
  126. Per farmi un idea dei possibili obiettivi della Roma per il centrocampo secondo voi florenzi come caratteristiche sarebbe, con le giuste proporzioni, più simile a diawara o a tielemans?

    Rispondi
    • Nessuno dei due. Corre corre, ma non pressa e non leva palloni.

      Non hail piede e la tecnica per fare il regista.

      É un giocatore più o meno completo distinto.

      Rispondi
      • Si penso tu abbia ragione. Servirebbe un regista sono curioso di vedere se ci butteremo su tielemans oppure su borja valero. Per diminuire il gap con la juve però andrebbero presi tutti e due secondo me

    • Con 2 ali come Florenzi e Peres possiamo optare tranquillamente per il 3-4-3/3-4-1-2/3-5-2 oltre che il classico 4-3-3 o 4-2-3-1!

      Questa cosa è importante… Le grandi squadre devono essere camaleontiche e sapersi anche adattare all’avversario!

      Rispondi
    • A me piace questa formazione! Tuttavia nelle amichevoli ci siamo schierati con la difesa a 4. Sono sempre stato scettico su questi cambi di schieramenti difensivi, i movimenti di una linea difensiva a 3 sono completamenti diversi da quelli di una 4 e sono cose per cui ti serve tempo, che noi non abbiamo. La juve si poteva permettere certi cambi di modulo perche giocavano a 3 dietro con contem

      Rispondi

Lascia un commento