Mercato Roma, incontro tra Sabatini e gli agenti di Diawara

Mercato Roma, i giallorossi non mollano il centrocampista del Bologna: Sabatini a colloquio con i suoi agenti.

Mercato Roma trattativa Diawara
Proprio ieri l’incontro tra Sabatini e l’agente del calciatore africano che vuole andare via dal Bologna.

Mercato Roma, continua la trattativa per Diawara. Altro incontro tra Sabatini e gli agenti del calciatore.

Tuttomercatoweb.com ha riportato un’indiscrezione riguardante un incontro avvenuto tra Walter Sabatini e gli agenti di Amadou Diawara. La Roma segue il centrocampista del Bologna ormai da più di un mese. Il guineano non si è presentato in nessuno dei due ritiri, ormai scaricato da allenatore e compagni.

Il Bologna, che poteva intentare una causa fermando il calciatore per tutta la durata del contratto (fino al 2020, ndr) ha scelto di monetizzare adesso la sua cessione, senza adire alle vie legali.  La Roma intanto è attenta alle scadenze più impellenti: il prossimo 10 agosto dovrà stilare la lista definitiva per il preliminare di Champions League. Le regole permettono 25 calciatori in rosa con la possibilità di inserire ulteriormente un giocatore di formazione italiana, proprio come Diawara.

La situazione è ancora in divenire, il Napoli sembra essersi tirato indietro dopo l’arrivo di Zielinski. La Juventus attende di cedere qualche pedina a centrocampo per inserirsi nell’affare. Intanto i giallorossi, qualora il rossoblu dovesse realmente arrivare, potrebbero pensare alla cessione di Leandro Paredes. L’argentino gioca nel medesimo ruolo del rossoblu, e che attualmente non è sul mercato in attesa di ulteriori sviluppi.

Condividi l'articolo:

10 commenti su “Mercato Roma, incontro tra Sabatini e gli agenti di Diawara”

  1. @down under

    Ma quando mai Spalletti avrebbe bocciato Sadiq? Fammi capire.

    Perotti ha fatto la punta, Dzeko il sostituo, Totti il terzo.

    I risultati ci sono stati e per Sadiq non ci sono stati minuti, niente che faccia ipotizzare che il ragazzo non piaccia al mister onestamente.

    Rispondi
    • Con Garcia nelle ultime partite del francese prima dell’esonero ha fatto qualche presenza con 2 reti pesanti.
      Con Spalletti inizialmente qualche panca senza subentrare e poi più nulla, retrocesso in primavera e mai più portato in panca nemmeno quando Dzeko, Totti e Perotti erano indisponibili.
      Non è una bocciatura?
      Chiamiamolo accantonamento, ma al momento Spalletti non lo vede pronto.
      Francamente per la prossima stagione mi dà maggiori garanzie lui che Totti.
      Comunque meglio che vada a giocare piuttosto che relegato in panca o tribuna.

      Rispondi
      • SADIQ sara pure un talento ma non e un cecchino siccome chi ha visto la partita ieri sa che ha divorato 3-4 occasioni da gol, per questo aspettiamo un po pure okaka sembrava un fenomeno.

  2. Bah…Ma prendere una punta con i controcazzi tipo Gabbiadini e no eh? Costa tanto è vero…Ma se il napule lo lascia andare sarebbe un vero grande acquisto…

    Rispondi
  3. Diawara è una bestia. A me ricorda davids, ma comunque è più congeniale di pareds alla roma che nel suo ruolo ha già strootman e naingollan oltre che perotti.

    ad oggi penso la roma giocherebbe con il 352 in assenza di rui e e rudigher.

    ——————–Dzeko Salah
    Faraone Strootman Perotti Naingollan Florenzi
    ———-Vermaelen Manolas Fazio

    ——–Perotti Dzeko Salah
    Strootman diawara Naingollan
    Rui Vermaelen Manolas Florenzi

    Però questa sarebbe per me la roma migliore

    Rispondi
  4. Quindi venderemo Paredes che ha fatto la preparazione con noi e già conosce gli schemi di Spalletti per prendere Diawara che non ha nemmeno fatto la preparazione.
    Mi sembra una mossa geniale!
    Io credo che Diawara se non andasse a Napoli e Juve (per me le più serie pretendenti) potrebbe essere un ottimo affare da fine mercato e in ogni caso prevederebbe comunque la presenza in rosa di uno tra Paredes, Borja Valero o Tielemans.

    Una considerazione finale su Sadiq.
    Spero che le prestazioni del ragazzo facciano ricredere Spalletti che l’ha bocciato con troppa facilità la scorsa stagione. Mi sta bene anche che vada a giocare altrove ma sarebbe stupido perderne il controllo.

    Rispondi

Lascia un commento