Ranieri: “La beffa di Cagliari ci è servita per vincere”

ranieri_intervista_skyEcco le dichiarazioni di Ranieri rilasciate a Sky Sport nel dopo Roma Chievo:
“Toni in campo così a lungo? Non era programmato, in undici contro undici magari avrebbe corso di meno. Però ha retto bene, è stato un punto di riferimento importante, ha corso bene, ha sfiorato il gol, quindi gara super positiva.

La vittoria di oggi è dovuta al ricordo di Cagliari, ma ormai è inutile ritornarci sopra. Vucinic fuori? Toni era fresco e Vucinic ha giocato tutta la partita due giorni fa. Ho scelto l’uomo fresco anche se ci poteva dare meno ripartenza ma più possesso di palla. Infatti ha ingaggiato molti duelli con i difensori del Chievo.

Se credo alla rimonta sull’Inter? Non vedrò la partita dell’Inter, magari me ne andrò a cena fuori… Dobbiamo cercare di entrare nelle prime, il campionato e’ ancora lungo e ce la metteremo tutta.

Sono soddisfatto per quello che abbiamo fatto finora. Era importante vincere dopo Cagliari e oggi era difficile. Ma  ci siamo riusciti in modo dignitoso”

Condividi l'articolo:

36 commenti su “Ranieri: “La beffa di Cagliari ci è servita per vincere””

  1. [quote comment=”128223″][quote comment=”128218″]fino ad ora state sputando nel piatto dove avete mangiato, ed io sarei la buffona?[/quote]
    io sono tifoso della Roma e non di Spalletti a cui ricnosco meriti ma anche demeriti e di cui non mi sono mai fidato come persona e i fatti degli ultimi mesi mi danno ampiamente ragione. Detto questo, non vedo l’utilità di parlare ancora di Spalletti che, per fortuna, appartiene al passato.[/quote]

    solo una cosa…i fatti degli ultimi mesi ti danno ragione???
    ovvero..lo zenith?…
    e un allenatore…un professionista….non e che se va via da roma deve restare senza squadra per i prossimi 10 anni….
    un pò di coraggio…lui e stato preso in giro…rosella disse…arriverà un acquisto…lui ha aspettato fino all’ultimo giorno…e gli porti zamblera?….era solo un misero tentativo di farlo dimettere perchè la poveraccia non ha un euro per pagare 2 allenatori….lui lo ha fatto…quindi va solo ringraziato…..

    Rispondi
  2. [quote comment=”128223″][quote comment=”128218″]fino ad ora state sputando nel piatto dove avete mangiato, ed io sarei la buffona?[/quote]
    io sono tifoso della Roma e non di Spalletti a cui ricnosco meriti ma anche demeriti e di cui non mi sono mai fidato come persona e i fatti degli ultimi mesi mi danno ampiamente ragione. Detto questo, non vedo l’utilità di parlare ancora di Spalletti che, per fortuna, appartiene al passato.[/quote]

    però quel passato ce piaciuto a tutti….
    vedere un inter nettamente superiore a livello di rosa….che doveva rubare per vincere lo scudetto contro la nostra roma…
    ci ha fatto godere…
    come c’è piaciuto quando per la prima volta superavamo la fase a gironi della champioons…
    tutti e dico tutti hanno amato questo passato……
    questo passato comprende anche…partite perse per 7 a 1….comprende anche uno spalletti che nega un suo incontro con i dirigenti del chelsea…comprende anche un anno basato su una tipologia di gioco che ormai non funzionava più…
    IO TIFO ROMA….ma non posso non parlare bene di spalletti…che ha preso la roma in una delle sue fasi peggiori della storia,c’ha ridato speranze insieme alla squadra…voglia di vincere qualcosa…..ci ha riportato tra i grandi….e questo capitolo lo ricordo con felicità….
    nn farò confronti ranieri – spalletti….perchè uno e stato un bel passato…un altro e il presente…quindi ora come ora tifo sicuramente ranieri…PERCHè TIFO ROMA….ma la stima verso spalletti…verso i suoi gesti…verso il suo modo di far giocare la squadra…rimarrà sempre….e se per te e una fortuna che appartiene al passato…ricordati quando battevi il real madrid come festeggiavi!!!

    Rispondi
  3. ci so ricorda anche gli errori, infatti…..tutti sbagliamo…..essendo esseri umani…..ma confrontare 4 anni con pochi mesi….e vedi che metto in mezzo anche l’ ultimo anno, in cui nn siamo retrocessi, nonostante gli errori di spalletti……nonostante gli errori della società,nonostante gli errori dei giocatori . Ricorda che quando un rapporto fnisce nn è mai di una sola persona , ma sempre di tutti i suoi componenti….

    Rispondi
  4. [quote comment=”128226″]tutti hanno meriti e demeriti……poi le cose bisogna saperle bene e stare dentro…tutti hanno pregi e difetti……e tutti possono sbagliare….poi si sa a Roma chi sene va è il brutto e il cattivo, il traditore, il fuggitore di notte ecc…..Avresti preferito che spalletti parlasse male della società?dire io volevo tizio e caio?questo lo lascia a qualcun’altro[/quote]
    a me sembra piuttosto il contrario, ossia che per una frangia di tifosi chiunque se ne vada dalla Roma, pure se ne ha combinate di tutti i colori, come ha fatto Spalletti negli ultimi tempi, diventi improvvisamente un eroe e di lui si ricordano solo le cose belle che ha fatto.

    Rispondi
  5. tutti hanno meriti e demeriti……poi le cose bisogna saperle bene e stare dentro…tutti hanno pregi e difetti……e tutti possono sbagliare….poi si sa a Roma chi sene va è il brutto e il cattivo, il traditore, il fuggitore di notte ecc…..Avresti preferito che spalletti parlasse male della società?dire io volevo tizio e caio?questo lo lascia a qualcun’altro

    Rispondi
  6. ok…
    io intanto aspettando aspettando, sono arrivato all’ora di pranzo e ho deciso di mettere i piedi sotto al tavolo..
    Vi auguro a tutti buon appetito,ci sentiamo più tardi…

    Rispondi
  7. [quote comment=”128218″]fino ad ora state sputando nel piatto dove avete mangiato, ed io sarei la buffona?[/quote]
    io sono tifoso della Roma e non di Spalletti a cui ricnosco meriti ma anche demeriti e di cui non mi sono mai fidato come persona e i fatti degli ultimi mesi mi danno ampiamente ragione. Detto questo, non vedo l’utilità di parlare ancora di Spalletti che, per fortuna, appartiene al passato.

    Rispondi
  8. centurione, ma lo utilizza ancora….ma dai….i risultati sono dalla sua, ed è verissimo….so solo dicendo che è troppo comodo essere difensivi….cosi facendo , pure tu potresti fare l’ allenatore…..

    Rispondi
  9. Froma se Ranieri ha la strada spianata perchè gioca in casa ed è romano, non lo devi vedere come un problema. E’ un vantaggio innegabile, ma se corrisposto da risultati ci può stare tranquillamente.
    Ti invito solo ad essere maggiormente obiettiva nei riguardi di Ranieri, e anche se non ti piace, di giudicarlo dai fatti, come faccio io con Toni, che personalmente non reputo un buon giocatore ma aspetto dal campo il responso.

    Rispondi
  10. ti ricordi le minacce che ha avuto spalletti quando è arrivato? nessuno lo voleva…..bhè!lamia stima se l’è guadagnata in 4 anni…..ranieri ha la strada spianata a priori

    Rispondi
  11. No Froma, non è retrocessa, solo che era un modulo che non ci andava più bene, perchè presupponeva una corsa costante, ritmi sostenuti che con giocatori anziani non puoi più fare.
    Con Ranieri, anche se potrà non piacere, la squadra è più cinica, meno attenta al bel gioco ma più concreta.
    E tranne cagliari, ripeto, i risultati fin’ora gli danno ragione. Siamo saliti in classifica.

    Rispondi
  12. Centurione , io lo ammetto…..è normale che se adotti un modulo difensivo , la squadra è più quadrata.Poi , Ranieri utilizza tutt’ora quel modulo e nn dire che nn è vero…Rispetto all ‘ ultimo anno , la Roma è più quadrata in difesa, ed è vero…..e nn lo nego…..ma nn mi pare che la roma con spalletti sia retrocessa o abbia sempre fatto brutte figure in italia ed in europa…..

    Rispondi
  13. [quote comment=”128207″]Anche se a Froma non piace Ranieri, ritengo ingiusto darle della Buffona, come persona e vi invito a rispettare le sue idee.[/quote]
    saresti più convincente se invitassi anche lei a non dare del buffone al mister, come ha fatto senza alcun motivo.

    Rispondi
  14. però è anche ingiusto da parte mia criticare Ranieri e lo ammetto, ma mi è sempre stato antipatico e farmelo diventare simpatico solo perchè è l’ allenatore della roma, mi risulta difficile…..

    Rispondi
  15. Froma, non si tratta del fatto che giochi in casa o meno.
    Ritengo solo, che con lui, la squadra sia migliorata in difesa, e stia crescendo.
    Siamo passati da un modulo che ormai non ci apparteneva più (per tanti motivi che conosciamo), ad un gioco più fresco e spumeggiante…
    E non puoi negare che, dati alla mano, la classifica stia dandogli ragione.

    Rispondi
  16. tra me e te facciamo a gara chi è più buffona/o . Con un finalmente un’allenatore serio , significa sparlare di chi nn c’è più……Ma nn cado nelle provocazioni e quindi nn rispondo…..Io aspetto gli scudetti e le champions con Ranieri , allora….visto che è il più bravo di tutti…

    Rispondi
  17. In realtà, centurione nn ho visto una roma che ha sofferto il chievo pur essendo in inferiorità numerica…..a voi piace una squadra che si difende ad oltranza e a me no . Però visto che siete gli unici tifosi che esaltare Ranieri per il suo bel gioco , allora tutti gli altri tifosi so scemi come me….se poi cosi vinceremo scudetti e champions, sarò la prima a ringraziarlo e a fargli i complimenti

    Rispondi
  18. a parte le polemiche analizziamo solo i fatti.
    una buona ROMA in dieci contro undici per quasi tutta la partita, si è giocata la partita creando più occasioni contro un chievo che aveva messo in difficoltà anche l’Inter.
    Pur reputando Toni un giocatore non eccezionale, devo riconoscere che ha corso, contrastato e mantenuto palla procurandosi anche un rigore.
    Ottimi anche i dieci minuti di Baptista che ha seguito scrupolosamente le indicazioni dell’allenatore, mantenendo palla.
    Onore al merito per il Mister Ranieri quindi..

    Rispondi
  19. Froma dimentichi forse ke ieri si è giocata quasi tutta la partita in 10!!!! Era inevitabile che avremmo sofferto e fossimo chiusi nella nostra metà campo per tutta la gara!

    Rispondi
  20. Pierfam, non ho parlato del bel gioco…..forse, non hai letto bene!Ho detto solo che anche il siena ,ora , nn si chiude in difesa e giocarsela . Un certo Capello ha detto. il barcellona è la più forte perchè difende in 11 ed attacca in 11 . Hai ragione , l’ importante è vincere(e l’ ho detto pure io) . Il mio giudizio verso ranieri, lo riserverò quando se ne andrà….e vediamo se chiudersi in difesa significa vincere scudetti e champions…..

    Rispondi
  21. Io credo che comunque le azioni da gol le abbiamo avute solo noi, quante parate ha fatto Lobont? In 10 ci puo’ stare di doversi chiudere e ripartire, ma se avessimo vinto 3-0 ieri non c’era molto da dire (vedi gol mangiati da Taddei e Cassetti, il rigore). Ranieri e’ un buon allenatore e come tutti azzecca o sbaglia le mosse, d’altronde le partite sono fatte di episodi; il giudizio si da’ su una stagione: se alla fine arriveremo in CL avra’ avuto ragione lui, punto. Bel gioco o no, con Mancini l’Inter ha vinto gli scudetti ma non mi sembra che a Milano siano tristi perche’ volevano vedere giocare la squadra meglio (schema di Mancini: “palla a Ibra”), io per come sto ora preferirei vincere tutte le partite come ieri ma arrivare in alto, ognuno poi la pensa (vivaddio) come vuole, ma sono sicuro che l’80% (se non il 90%) dei tifosi Romanisti la pensa come me.

    Rispondi
  22. [quote comment=”128149″]L’ importante è vincere e fare punti…..ma èbello anche giocarsele le partite….a viso aperto e senza paura….vedi Inter….impara….chiudersi dietro, significa nn avere la mentalà vincente…..neanche pù il siena si chiude in difesa….ed è una squadra da retrocessione….ma come si fa ad essere contenti di questo buffone[/quote]
    E daje! Falla finitaper favore! Noi vogliamo vincere e tifare la Roma non gli allenatori! Per favore su, sevuoi vedere il bel gioco guarda il campionato russo…

    Rispondi
  23. L’ importante è vincere e fare punti…..ma èbello anche giocarsele le partite….a viso aperto e senza paura….vedi Inter….impara….chiudersi dietro, significa nn avere la mentalà vincente…..neanche pù il siena si chiude in difesa….ed è una squadra da retrocessione….ma come si fa ad essere contenti di questo buffone

    Rispondi

Lascia un commento