Juve su Paredes, il calciatore torna all’Empoli? Ponce in prestito allo Sporting Gijon

n766

Secondo quanto riporta Sky Sport potrebbe tornare in Toscana Leandro Paredes, protagonista di una buona stagione con l’Empoli, via Juventus. Il calciatore si sta allenando a Boston con la Roma, nel ruolo di mediano davanti alla difesa, sotto la guida di Spalletti che ha sottolineato come l’argentino gli ricordi David Pizarro.

Ma il futuro del calciatore potrebbe essere lontano da Roma dato che i giallorossi stanno stringendo per Diawara del Bologna, il rossoblù infatti gioca nella medesima posizione dell’argentino. Sul sudamericano ci sarebbe quindi la Juventus che prenderebbe ora il calciatore per poi lasciarlo per un altro anno all’Empoli in prestito. La Roma ci pensa con la certezza che probabilmente Diawara escluderà Paredes o viceversa.

Intanto Ponce è sempre più vicino allo Sporting Gijon con la formula del prestito.

Condividi l'articolo:

22 commenti su “Juve su Paredes, il calciatore torna all’Empoli? Ponce in prestito allo Sporting Gijon”

  1. secondo me, se si prende diawara, paredes viene girato in prestito in una squadra di serie A di media classifica (tipo genoa o samp per intenderci). poi torna l’anno prossimo a sostituire de rossi (contratto scaduto a fine prossima stagione). e ti ritrovi con due giocatori, pronti, giovani, esperti e interscambiabili nel ruolo di mediano davanti alla difesa

    Rispondi
  2. Carli smentisce seccamente:“Un’operazione tramite la Juventus? Non c’è possibilità, la smentisco. Se mi piace Paredes? Ovviamente dico di sì ma noi siamo al completo e non tornerà ad Empoli”.

    Tutti i commenti inerenti paredes, la juve e la dirigenza della roma sono fuffa, insulse accuse che alimentano solo malumori della piazza.

    Rispondi
  3. Ancora affari con la Juventus? E per cosa? Per fare ancora soldi, ancora plus valenze, dato che Paredes di venderebbe a 18 milioni mentre diawara è venuto molto meno??

    Continuiamo ad indebolirci, mentre c’è chi continua purtroppo a fare cassa sulle spalle dei nostri giocatori.. Paredes non è affatto meno di diawara… E’ solo un triste tornaconto economico ancora una volta . A farne le spese La nostra Roma.. e le nostre ambizioni ormai ridotte ai minimi termini..!!!

    Rispondi
  4. ma perchè prendere diawara e vendere paredes? che senso ha? hanno caratteristiche diverse ed entrambi sono potenzialmente forti… se di qualcuno ci dobbiamo liberare quello è iturbe anche se ora è una minus certa, ma insistere su di lui a mio avviso è perdere tempo e pazienza

    Rispondi
  5. Basta con questa juve del c….già ieri sera con il sito nuovo appare la reclame de
    “lo stadio siamo noi” che proprio non mi è andata giù.
    Mi sembra operazione di danneggiamento andare a insidiare giocatori di squadre
    avversarie, proprio qui li deve venire a cercare la juve i giocatori….se lo fa è cosa
    creata apposta per destabilizzare e indebolire…con il potere di acquisto si fa anche
    questo…impariamo.
    Ed è deprimente assistere alla perdita di quei giocatori ritenuti validi per il futuro
    solo perché non si hanno i soldi…è vergognoso.
    Poi Paredes quanto lo abbiamo visto giocare in prima squadra?
    Il tecnico dice che è pressoché indispensabile, e subito dopo si legge che la juve lo vuole.

    Rispondi
  6. Paredes e Diawara sono giocatori diversi per questo possono tranquillamente convivere nella Roma.
    L’argentino è più tecnico, più bravo nell’ultimo passaggio oltre che in fase realizzativa ma anche lento e fisicamente si fa sentire di meno.
    Il guineano invece è meno tecnico, diciamo assomiglia più al primo DDR, ma dotato di uno strapotere fisico, bravo nel pressing, a recuperare palloni e a far ripartire l’azione.
    Concordo con l’analisi dell’amico Derossimaancheno relativamente alle parole di Spalletti.
    L’argentino non verrà venduto in caso di acquisto di Diawara ma solo se si arrivasse ad una soluzione più gradita al tecnico (Badelj più di Borja Valero) o al DS (Tielemans).

    In merito al difensore sembrebbe che Sabatini stia cercando un giocatore polivalente in grado di fare il terzino destro e il centrale, questo perché si confida in un recupero veloce di Rudiger.
    Non concordo.
    Meglio prendere due difensori, un centrale e un terzino destro.
    Comunque in caso di polivalente la mia preferenza andrebbe su Lindelof e in subordine su Nacho.

    Rispondi
  7. per fortuna che Gorzio ha colto il mio primo invito, cioè quello di mettere il riquadro commenti all’inizio…
    tre post mezzo sito…
    la sintesi ragazzi, la sintesi

    Rispondi
  8. Un’altra riflessione, questa sul difensore centrale.
    A nomi di alto profilo come e di alto costo come Lindelöf, Süle, Sakho etc.. credo poco.
    Juan Jesus non mi convince e dovrà dimostrare di poter crescere con Spalletti, ma viste le nostre casse, il fatto che abbiamo investito 10 mln, anche se con il solito schema dell’obbligo di riscatto, dimostra che in attesa del rientro di Rudiger quello scelto per giocare a fianco di Manolas è lui, non altri.
    Non è verosimile che una società con mezzi limitati come la Roma possa spendere 10 mln per quello che, se andassimo a prendere un altro potenziale titolare, col rientro di Rudiger diverrebbe il quarto centrale, notoriamente destinato a passare gran parte della stagione seduto in panca.
    L’arrivo di un altro centrale di spessore secondo me potrebbe verificarsi solo in caso di partenza di Rudiger, tuttora richiesto dal Chelsea.
    Per questa ragione mi sembrano verosimili le voci che darebbero la Roma interessata a Gonzalez del Palermo.
    Gonzalez è un buon centrale, completo ed affidabile, già rodato con successo nel nostro campionato.
    Ha 28 anni, la giusta esperienza anche internazionale con la Costa Rica e gioca bene anche a sinistra.
    Costerebbe relativamente poco (circa 5 mln) e potrebbe prendere il posto di Gyomber come riserva nel reparto in attesa del rientro di Rudiger.
    Il Palermo ha ufficializzato ieri l’acquisto del sostituto e potrebbe accontentarsi di Gyomber in prestito gratuito come prima riserva per il reparto.
    Una spesa contenuta per il centrale di riserva potrebbe consentire l’acquisto di un buon terzino dx senza necessariamente ricorrere alla cessione di Pardes X fare cassa.

    Rispondi
    • ecco perchè quando si parlava di Nacho io scrissi che lo spagnolo sarebbe stato il jolly totale della linea difensiva e soprattutto il primo cambio del terzino destro che a quelle condizioni sarebbe restato florenzi..
      tutto quello che scrivi è evidente sia in termini economici che tattici

      Di Gonzalez non apprezzo troppo la rapidità e credo che sia un buon difensore per giocare a tre.

      Guarda Darmian per esempio potrebbe tranquillamente giocare difensore centrale all’ occorrenza e cambiare la fascia anche perchè difensore centrale ci nasce e sa giocare anche a 3..

      La duttilità di nacho e quella di un caceres integro sarebbero stata manna dal cielo.. ma dei profili riportati da radio mercato non si identificano giocatori simili..

      Rispondi
  9. Buongiorno Dero,

    a me le parole di Spalleti ieri mi hanno suonato come una idea di poter fare di Paredes un profilo che possa aiutare tanto la squadra.. inoltre dal fatto che lui abbia spiegato la possibilità del rombo con un vertice basso o in alternativa un vertice alto fa capire che Paredes sarà il vertice dello schieramento basso e Ninja il vertice dello schieramento alto con Gerson invece che incomincia a giocare stabilmente come mezz’ala o meglio come intermedio..

    Inoltre il possibile ingresso di Diawara oltre ad essere utile ai fini del FPF e della rosa essendo 97′ potrebbe accumulare anche altri anni in cui tesserato con una squadra italiana diventi al culmine dei 36 mesi di “formazione italiana” e se non erro ha già accumulato quasi 24 mesi tra squadre italiane.. alla fine il prossimo anno se il mio ragionamento fosse valido potresti trovarti un calciatore di “formazione” ma già formato e pronto perchè Diawara lo è per essere di aiuto alla nostra squadra..

    Sai che penso inoltre? che lo strapotere delle grandi squadre lo puoi contrastare con i giovani che hanno qualità condotti da un tecnico che abbia idee di calcio, progetti concreti , che sappia coltivare lo spirito di gruppo per far emergere le individualità spiccate al servizio del collettivo.

    Rispondi
    • Già, la mia speranza è X qualcosa di simile.
      La Roma potrebbe aver impostato un mercato diretto a conservare, eccezion fatta per il sacrificato Pjanic e per Digne (al quale per ragioni anche economiche è ststo preferito Rui) la struttura attuale dei titolari (Szczesny, Manolas, Rudiger, Kevin, Radja, Perotti, Salah, Dzeko), creando contemporaneamente una rosa di giovani talenti assoluti da far crescere alle loro spalle con la prospettiva di divenire a breve idonei sostituti dei big.
      Anche per le ragioni che evidenzi tu, cioè la possibilità di divenire giocstori di formazione italiana, la cosa potrebbe avere un senso.

      Rispondi
  10. Buongiorno a tutti.
    Non credo che Spalletti in questi giorni di mercato parli così, tanto per dar fiato alle trombe.
    Credo invece che le sue dichiarazioni siano messaggi stidiati, vuoi alla società, al giocatore o ai potenziali acquirenti del giocatore.
    Ieri ha espressamente detto che Paredes gli piace molto, che gli ricorda Pizarro e che lui ha bisogno di uno così.
    Quasi in contemporanea Lenadro ribadiva che lui si sente romanista e vuole restare a Roma.
    Cercando di dare un’interpretazione alle dichiarazioni di Spalletti, secondo me può essere la seguente:
    – Pardes serve come alternativa (non riserva) di DDR davanti alla difesa, dove ormai gioca stabilmente anche a Roma;
    – La Roma non lo venderà facilmente e magari solo ad un prezzo che gli consenta di prenderne un altro con simili caratteristiche, magari ritenuto migliore o con più margini, uno tipo Tielemans per intenderci;
    – Se è vero che abbiamo preso Diawara non è detto che sia il sostituto di Paredes. L’impressione è che la Roma voglia costruire un centrocampo fatto di due linee, la prima di giocstori affermati come Kevin, Radja e DDR, la seconda di giovani talenti assoluti in rampa di lancio come Diawara, Gerson e Paredes;
    – l’acquisto di giocstori come Diawara, oltre che come apporto tecnico sia per il presente che in prospettiva, serve forse anche ad aggirare le attuali normative, sia per il FPF che per le composizioni delle rose. Data la giovane età, infatti, lo stesso non viene conteggiato nel numero massimo di giocstori tesserabili non provenienti dalle giovanili italiane/romaniste ed il prezzo pagato per acquistarlo, proprio perché trattasi di giovanissimo, non dovrebbe entrare nel computo ai fini del rispetto del FPF.

    La possibilità che venga trattenuto Paredes nonostante, l’acquisto di Diawara, potrebbe quindi essere concreta, ma la mia è ovviamente anche una speranza perché l’idea che possa essere ceduto alla rubentus e questa volta non a causa dell’ineluttabilità di una clausola rescissoria non mi va giù.

    Rispondi
  11. A prescindere dal fatto che il giocatore è valido e sarebbe il caso di tenerlo o al massimo di fargli fare un altro anno in prestito, ritengo che cedere l’ennesimo giocatore alla Juve avrebbe del demenziale.
    Solo per questo sarebbe un’operazione talmente stupida che non merita di essere commentata oltre.

    Rispondi

Lascia un commento