Champions League, tra 10 giorni il sorteggio

La Gazzetta dello Sport – Ci siamo, eh. Dieci giorni al sorteggio del playoff, tre settimane tonde alla partita che move il sole e l’altre stelle. Stato di calma apparente, ma Luciano Spalletti brucia di voglia, di fretta e d’ansia. E fatica a nasconderlo, perché i messaggi sa mandarli forti e chiari con il suo toscano mai banale. E così, prima dice che con un difensore la rosa è a posto, poi sottolinea pure che la tournée è «un po’ lunghina» e che a Boston «manca un campo» per allenarsi al meglio. Ansiada prestazione, giustificabile e giustificata se è vero che l’indirizzo della stagione tutta dipende da un doppio confronto.

SALAH BLOCCATO – Ai giocatori l’ha detto forte e chiaro, con James Pallottaparla un minuto sì e altro pure in quel di Boston. A fine seduta il tecnico ammazza il tempo andando a caccia di Pokemon con lo smartphone. Ma sa pure lui che è negli Usa con una rosa incompleta, con i nazionali appena aggregati e da portare in condizione il più in fretta possibile e con qualche testa che ha pensieri non solo per il campo ma anche per il mercato. Prendi i nazionali reduci dell’Europeo: «Li ho trovati benissimo, quasi tutti hanno fatto i compiti a casa». C’è chi è più indietro, anche se Spalletti (giustamente) non fa nomi. A Boston non c’è tutta la Roma. Non c’è ancoraSzczesny, che dovrebbe aggregarsi non appena sarà ufficiale il suo ritorno: è questione di ore, è la grande vittoria del tecnico. E non c’è Salah, che neppure oggi riuscirà a partire: il visto per gli Usa non si sblocca, l’egiziano si allena da solo a Trigoria.

ORGANICO – Presto che rischia di diventare tardi, però. Prendi Nacho, che avrebbe garantito la copertura di due ruoli, terzino destro e centrale: la Roma si è decisa ad affondare sullo spagnolo troppo tardi e il Real Madrid nel frattempo ha fatto altre scelte di mercato. L’affare è sfumato: se si riaprirà più avanti, chissà. Ma Spalletti oggi ha solo due centrali disponibili:Manolas, al centro di voci di mercato, eJuan Jesus, ultimo arrivato ma il più sereno di tutti. Il terzo sarebbeGyomber, già virtualmente ceduto al Pescara ma bloccato in attesa degli eventi. E così si valutano altre piste, che portano in Germania e in Spagna: oggi Sabatini vola a Milano per capire l’aria che tira. Anche su Diawara e Peredes: «Vorrei rimanere», dice l’argentino. Ma è l’uomo con cui la Roma vorrebbe far cassa per andare a caccia del colpo a centrocampo. A meno che non crollino le resistenze per Manolas, su cui JamesPallotta ieri è stato meno perentorio (o forse solo più prudente) rispetto al passato: «A volte sa essere una spina nel fianco – ha detto il presidente –. Con lui ho parlato del contratto, non credo sia infelice. Al momento non abbiamo intenzione di venderlo, anche se non si sa mai cosa può accadere con i calciatori». E ancora: «La Juve? Ha più ricavi e uno stadio: quando l’avremo pure noi ridurremo il gap e diventeremo tra i migliori 10 club d’Europa». Nell’attesa, sarebbe sufficiente entrare nel girone Champions.

Condividi l'articolo:

130 commenti su “Champions League, tra 10 giorni il sorteggio”

  1. Altri motivo di ritardo potrebbe essere dovuto alle regole per le liste giocatori da iscrivere in lega. Ci possono essere massimo 15 giocatori under 21 non formati in italia e al momento in rosa ne abbiamo 17, tenendo conto di szczesny ormai prossimo al ritorno,

    1. alisson
    2. szczesny
    3. lobont
    4. manolas
    5. rudiger
    6. juan jesus
    7. gyomber
    8. mario rui
    9. emerson
    10. torosidis
    11. paredes
    12. vainqueur
    13. strootman
    14. perotti
    15. salah
    16. iturbe
    17. dzeko

    Potrebbe non venire iscritto lobont e siamo quindi a 16, ma sempre uno di troppo. Se dovesseri prendere il nacho, o il vermaelen di turno ne dovrebbero uscire 2 per fargli spazio (uno potrebbe essere gyomber). Insomma bisognerà tenere conto anche di questo.

    Rispondi
    • @sebastian: per qll io parlavo di tonelli o acerbi….non me venite a di che juan jesus je superiore!

      a sto punto avrebbe piu senso prendere sirigu al posto di cesny o tenevi desantis al posto di lobont!!!

      Rispondi
  2. neymar-is-the-best ha detto:

    @derossimaancheno: dico un dato di fatto….la roma con i sorteggi è sfigata….certo cn i soli juan jesus e mario rui sarebbe difficile pure con il villareal o moncheglabah….al 26 luglio la difesa arruolabile è
    allison
    florenzi manolas jj rui
    allison è una scommessa in europa, florenzi non è un terzino di ruolo(nn ha ruolo), jj è na pippa e mario rui giocava nell empoli fino a un mese fa(scommessa anche lui)

    Non per dire, ma faccio notare ad esempio che tra i difensori il villarreal ha in rosa ha: bonera, jokic (ex chievo), ruiz (ex panchinaro napoli) e il neo-acquisto josè angel.

    Rispondi
  3. Ma adesso che Mr Pallotta ha chiaramente detto che il GAP con là rube è incolmabile siete più contenti X questo ritrovato “realismo”?
    È ufficiale: Nun c’avemo ‘na lira.
    Io mi sono guardato il video appena pubblicato sul nuovo stadio.
    Un bel sogno che spero si trasformi in realtà.

    Rispondi
  4. E chiaro che la società sta aspettando il preliminare champions per fare qualche acquisto importante,la mia paura e che se non passiamo uno tra Manolas e Nainggolan rischia di essere venduto 🙁

    Rispondi
  5. comunque incassare 90 ml per un giocatore, è una cosa grossa
    se saranno spesi bene, i napolesi possono mettere su una squadra altamente competitiva

    questo me fa sta’ male

    noi siamo fermi, speriamo bene

    Rispondi
  6. tigeRM ha detto:

    Prova a immaginare quello che succederà se non passiamo i preliminari di Champions

    cosa probabile….quasi sicuro becchiamo il city

    Rispondi
      • @derossimaancheno: dico un dato di fatto….la roma con i sorteggi è sfigata….certo cn i soli juan jesus e mario rui sarebbe difficile pure con il villareal o moncheglabah….al 26 luglio la difesa arruolabile è
        allison
        florenzi manolas jj rui

        allison è una scommessa in europa, florenzi non è un terzino di ruolo(nn ha ruolo), jj è na pippa e mario rui giocava nell empoli fino a un mese fa(scommessa anche lui)

      • See, vabbè, come dice il proverbio “aiutati che dio ti aiuta”.
        Il sorteggio, salvo sia pilotato con le palline messe in freezer (cosa già vista da quelle parti), è appunto un sorteggio.
        Perché menarsi sfiga da soli??
        Anche in base alle leggi statistiche la fortuna gira…
        Io guarderò le sfide di stasera e domani tifando per le outsider ….. hai visto mai che finiamo teste di serie…
        L’Ajax sembra stia X salutare Milik, il Rostov può farcela. La cosa è improbabile ma non impossibile.

        @neymar-is-the-best:

  7. Credo costi anche di meno, ma quel poco che ho visto non mi convince per nulla.
    Allora meglio Elvedi.

    Io comprerei Kung-fu Pazdan, costa due spicci, è ststo uni dei migliori difensori del recente europeo ed almeno metti paura agli avversari.
    Per la fascia proporrei di super pagare Elabdellaui all’olimpiakos, diciamo 8/10 mln, a condizione che la piantano di sfrancicare le palle con Manolas.

    down under ha detto:

    derossimaancheno ha detto:

    Lista aperta ed in corso di aggiornamento.
    Knoche, Wolfzburg, scadenza 2017.
    Per 10 ml lo dovresti prendere.

    Rispondi
  8. Sembra il napoli abbia scelto milik per sostituire higuain (a meno che non se ne esca con un doppio colpo).

    Beh per quanto milik sia un giocatore interessante (ma a mio avviso pompato dai media oltre il suo valore) davanti scendono di un paio di categorie….vediamo come investono il resto…

    Rispondi
    • Concordo, Milik è interessante, ma si parla di 35 MLn: un’enormità.
      In Olanda lo danno X affare fatto.
      Tra l’altro col gioco tutta profondità di Sarri non mi sembra ci azzecchi molto.
      Certo che se vendono anche Koulibali X 45 mln come si dice di soldi da spendere ne avranno parecchi, anche se i due sono piuttosto difficili da rimpiazzare, sopratutto visto il limite, più severo del nostro, nel tetto stipendi del Napoli.

      @sebastian:

      Rispondi
  9. Roma, Totti frecciata ai colleghi: “Nomadi senza cuore, seguono i soldi”
    “Higuain? Normale vada a guadagnare di più, non tutti gli stranieri sono Maradona. Sogno un campionato in cui ce ne siano non più di due per squadra, ormai nella mia squadra non si parla più italiano, pure i massaggiatori usano l’inglese”

    Rispondi
      • @apollo: Chi esprime cattiveria ha bisogno di esserlo per sentirsi gratificato, quindi le azioni cattive hanno lo scopo di soddisfare l’Io della persona. Lo sguardo e la mente sono sempre attenti e vigili, chi e cattivo usa un intera vita a cercare di distruggere il prossimo, calpestando ogni valore, qualsiasi morale persino la propria dignità .La cattiveria fa paura, perchè isola dal mondo, fa portare dentro un sentimento d’odio profondo, capace di far perdere lucidità non fa vedere, non fa sentire, non fa capire , prima di tutto fa male se stessi. La cattiveria è pericolosa, a volte si colora di diverse sfumature, una di queste è l’invidia e la gelosia, capaci di manipolare ogni nostro pensiero.
        L’invidia può avere radici molto profonde nella personalità di un soggetto. Può essere stata causata da una mancanza di affetto in passato, da un’eccessiva competitività o da dei desideri che sono stati frustrati. Essendo le cause così rilevanti, spesso è difficile per un soggetto riuscire a risolvere il proprio problema.
        Alla base dell’invidia c’è, generalmente, la disistima e l’incapacità di vedere le cose e gli altri prescindendo da sé stessi: in questo senso, si può affermare che l’invidioso è generalmente frustrato, ossessivo, manipolatore, con pochi scrupoli e talvolta ipocrita.

    • @Peter Pan: l intervista parla di amichevoli non ancora disputate. Comunque pipita e pjanic sono due grandissimi Figli di Puttana.

      Rispondi
      • @ivan gamberini:

        Pjanci e benatia figli di puttana?

        Chi esprime cattiveria ha bisogno di esserlo per sentirsi gratificato, quindi le azioni cattive hanno lo scopo di soddisfare l’Io della persona. Lo sguardo e la mente sono sempre attenti e vigili, chi e cattivo usa un intera vita a cercare di distruggere il prossimo, calpestando ogni valore, qualsiasi morale persino la propria dignità

  10. ho come la sensazione che Luciano Spalletti si stia spazientendo
    ma siamo sicuri che le sue idee coincidano con quelle di Pallotta?

    con Sabatini non lo so, ma tanto lui oramai è fuori dai giochi
    sarà stata la scelta giusta quello di trattenerlo alla Roma?

    secondo me, come Pjanic aveva una grande voglia di andarsene

    Rispondi
  11. Terzini destri under 30

    1
    Daniel Carvajal Daniel Carvajal
    Terzino destro
    24 Spagna Real Madrid CF 25,00 mln €

    2
    Nathaniel Clyne Nathaniel Clyne
    Terzino destro
    25 Inghilterra FC Liverpool 21,00 mln €

    3
    César Azpilicueta César Azpilicueta
    Terzino destro
    26 Spagna FC Chelsea 20,00 mln €

    4
    Danilo Danilo
    Terzino destro
    25 Brasile Real Madrid CF 18,00 mln €

    5
    Seamus Coleman Seamus Coleman
    Terzino destro
    27 Irlanda FC Everton 17,00 mln €

    6
    Mário Fernandes Mário Fernandes
    Terzino destro
    25 Brasile
    Russia CSKA Mosca 16,00 mln €

    7
    Sime Vrsaljko Sime Vrsaljko
    Terzino destro
    24 Croazia Atlético de Madrid 16,00 mln €

    8
    Serge Aurier Serge Aurier
    Terzino destro
    23 Costa d’Avorio
    Francia FC Paris Saint-Germain 15,00 mln €

    9
    Kyle Walker Kyle Walker
    Terzino destro
    26 Inghilterra Tottenham Hotspur 15,00 mln €

    10
    Matteo Darmian Matteo Darmian
    Terzino destro
    26 Italia Manchester United 15,00 mln €

    11
    Bruno Peres Bruno Peres
    Terzino destro
    26 Brasile Torino FC 13,00 mln €

    12
    Mario Gaspar Mario Gaspar
    Terzino destro
    25 Spagna Villarreal CF 12,00 mln €

    13
    Cédric Soares Cédric Soares
    Terzino destro
    24 Portogallo
    Germania FC Southampton 11,00 mln €

    14
    Djibril Sidibé Djibril Sidibé
    Terzino destro
    23 Francia
    Mali AS Monaco 10,00 mln €

    15
    Carl Jenkinson Carl Jenkinson
    Terzino destro
    24 Inghilterra
    Finlandia FC Arsenal 9,00 mln €

    Rispondi
  12. terzini destri

    1
    Héctor Bellerín Héctor Bellerín
    Terzino destro
    21 Spagna FC Arsenal 18,00 mln €

    2
    Fabinho Fabinho
    Terzino destro
    22 Brasile AS Monaco 16,00 mln €

    3
    João Cancelo João Cancelo
    Terzino destro
    22 Portogallo Valencia CF 15,00 mln €

    4
    Serge Aurier Serge Aurier
    Terzino destro
    23 Costa d’Avorio
    Francia FC Paris Saint-Germain 15,00 mln €

    5
    Elseid Hysaj Elseid Hysaj
    Terzino destro
    22 Albania SSC Napoli 13,00 mln €

    6
    Djibril Sidibé Djibril Sidibé
    Terzino destro
    23 Francia
    Mali AS Monaco 10,00 mln €

    7
    Silvan Widmer Silvan Widmer
    Terzino destro
    23 Svizzera Udinese Calcio 7,50 mln €

    8
    Jon Flanagan Jon Flanagan
    Terzino destro
    23 Inghilterra
    Irlanda FC Liverpool 7,00 mln €

    9
    Kenny Tete Kenny Tete
    Terzino destro
    20 Paesi Bassi
    Mozambico AFC Ajax Amsterdam 6,50 mln €

    10
    Ricardo Pereira Ricardo Pereira
    Terzino destro
    22 Portogallo
    Capo Verde OGC Nizza 6,00 mln €

    11
    Andy Nájar Andy Nájar
    Terzino destro
    23 Honduras
    Stati Uniti RSC Anderlecht 6,00 mln €

    12
    Mitchell Weiser Mitchell Weiser
    Terzino destro
    22 Germania Hertha BSC 6,00 mln €

    13
    Mattia De Sciglio Mattia De Sciglio
    Terzino destro
    23 Italia AC Milan 6,00 mln €

    14
    Aritz Elustondo Aritz Elustondo
    Terzino destro
    22 Spagna Real Sociedad 5,00 mln €

    15
    Javier Manquillo Javier Manquillo
    Terzino destro
    22 Spagna Atlético de Madrid 5,00 mln €

    Rispondi
  13. derossimaancheno ha detto:

    Lista aperta ed in corso di aggiornamento.

    Knoche, Wolfzburg, scadenza 2017.
    Per 10 ml lo dovresti prendere.

    Rispondi
  14. Dopo aver pagato due spicci Pjanic, i gobbi verranno a prendersi anche Paredes, vedrete che ce lo compreranno a 10-12 milioni e faranno un altro grandissimo affare

    Rispondi
      • @neymar-is-the-best:

        ancora non lo avevi capito ?

        Questa è l’amara verità !!!

        Ricordati che questa dirigenza ha fatto entrare la juve a Trigoria .
        Quel giorno hanno/è stato toccato proprio il fondo: la pagina più nera della storia della Roma !!!


    • Che cosa c’è da ridere, a meno che tu non sia un laziale?!

      Rispondi
      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): ce da piange che qst società inetta non riesce manco ad avere dei passaporti x i suoi tesserati….credo che na parocchia sia piu organizzata

  15. Thiago ti voglio bene ma hai torto.

    Quando posti un concetto non ti appartiene più.

    Appartiene alla discussione e ognuno deve essere libero di commentare.

    Non è obbligatorio scrivere, ma se scrivi ne accetti le conseguenze.

    Rispondi
    • @apollo: Apollo lascia perdere.
      Non conosci le motivazioni.
      Sarei assolutamente d’accordo con te genericamente.
      Ma in questo caso specifico,non si tratta di dire sono d’accordo/non sono d’accordo.
      Che poi è quello a cui dovrebbe limitarsi un utente replicando ad un altro.
      Hai il diritto di replicare,ma io non sono obbligato ad essere giudicato e subire passivamente.
      Questo ogni giorno e ad ogni mio post.
      Lo stalking da tastiera è sempre stalking Apollo.
      Tanto per dirti che stai giudicando il libro dalla copertina.

      Rispondi
      • @Thiago94:

        non sono obbligato ad essere giudicato e subire passivamente.

        Tu non puoi essere giudicato perchè nè io ne chiunque sa chi sei.

        Contano le tue idee ma una volta espresse non ti riguardano altrimenti non fai altro che tentare inutilmente di personalizzarli. Torto o ragione nessuno potrà mai lodarti od offenderti per questo, nè tantomeno potrai finire in galera per quello che dici male o guadagnanre un euro per quello che dici bene.

        Se lo fa lui, ammesso che lo faccia, peggio per lui. Significa solo ululare alla luna.

  16. Visto che le ultime parole di Palotta possono sinteticamente essere riassunte con “Nun c’è ‘na lira” di seguito una lista di centrali in scadenza o comunque acquistabili a prezzi ragionevoli.

    – Okore, 23 enne danese/ivoriano in forza al retrocesso aston villa, scadenza 2017. Da valutare le condizioni del ginocchio reduce da un brutto infortunio. Visto il contratto in scadenza credo si possa acquistare con 4/5 mln.

    – Vida, 27enne croato in forza alla dinamo Kiev. Giocatore tosto, pericoloso anche nell’area avversaria e che può ricoprire tutti i ruoli della difesa. Contratto in scadenza nel 2018 e costo di circa 8/10 mln.

    – Pazdan, detto anche Kung-fu-Pazdan per via di alcune sue entrate killer. 28enne nazionale polacco del Legia, reduce da un buon europeo che ne ha aumentato forse il costo che resta comunque abbordabile ed intorno ai 5 mln. Giocatore ambidestro e completo che ha già il vantaggio dell’affiatamento con Szczesny.

    – Caio. 22enne brasiliano del San Paolo con passaporto italiano, già nelle mire della Lazio. Giocatore tecnico e veloce con qualche limite fisico e di esperienza, vista l’età. Costa intorno agli 8 mln.

    – Lindelöf. 22enne talentuoso centrale svedese del Benfica che in nazionale gioca terzino dx. Sarebbe un ottimo investimento anche in prospettiva e risulta già nelle mire di Sabatini. Sebbene trasfermarkt indichi un prezzo di 8 mln il Benfica chiede più del doppio e qui sta l’ostacolo.

    – Maksimovic. 24enne serbo del Torino tecnico e fisico, adattabile anche da terzino dx. Anche qui rispetto alla valutazione “ufficiale” Cairo continua a sparare altissimo. Forse ipotizzabile uno scambio con Paredes.

    Lista aperta ed in corso di aggiornamento.

    Rispondi
    • @derossimaancheno:

      già siamo una società da Tizio e Sempronio; se dovesse arrivare Caio,si chiuderebbe il” cerchio” : una società di Tizio,Caio e Sempronio…(anche se questa “triade” già c’è ).

      Rispondi
  17. mr president alias Er Cazzaro: “Saremo lì a contenderci lo scudetto con la Juve”

    e contestualmente: “loro hanno ricavi e fatturato triplici rispetto ai nostri, ridurremo il gap quando avremo uno stadio di proprietà e saremo così tra le prime 10 squadre in Europa”

    Mettete d’accordo co te stesso, ‘a Tarzan!
    Per COMPETERE per qualcosa, non vincere, ma solo competere, dobbiamo aspettare un fantomatico stadio che ad oggi è una chimera, una pura illusione che non si sa quando e se mai vedrà la luce.
    Belle prospettive.

    Nel frattempo non siamo riusciti a prende manco Nacho (AHAHAHA) e la cosa non mi dispiace, considerando che è una mezza sega, ma il fatto che abbiamo perso due mesi a sbavare invano dietro al Real Madrid per quello che da loro è una riserva della riserva… la dice lunga sul livello di questa società!
    E Manolas un giorno sembra che resta (che poi, mi dite come resterebbe? A forza? Controvoglia?) e un altro sembra che parta… ma tanto, lo sapete meglio di me, lui e Nainggolan saranno le prossime cessioni illustri, da qui alla prossima estate. Cosa cambia, o oggi o domani. Il destino è già segnato per loro.

    AS ROMA CIRCUS.

    Rispondi
  18. vabbé va
    sei proprio un idiota
    evita pure i miei di commenti

    LorySan ha detto:

    Io infatti non parlavo degli americani, siete voi che lo fate ahah@Oblomov:

    Rispondi
  19. Thiago94 ha detto:

    @LorySan: Esattamente,questo è il tuo scopo. Vuoi zittirmi,ma non hai nessuna autorità. Le parole che ho riportato sono le tue mica le mie.
    Con quelle parole,l’obiettivo mi sembra chiaro.

    Se ti dessi ragione su tutto? Finalmente mi hai scoperto thiago!!!

    Il mio obbiettivo é farvi cadere e sottostare ai miei ordini!!!

    Ci provai con la terra di mezzo ma ho fallito, ora ci proveró cn forza Roma!!

    MI FAI SBELLICARE THIAGO!!! AHAHAHAH

    Rispondi
    • @LorySan: ma perchè non la smetti di provvocare le persone e fare l antipatico
      hai bisogno di questo per sentirti meglio?

      eddai su
      è palloso ogni volta leggere sti conflitti

      Rispondi
      • @Oblomov: Sfottò e provocazioni sono il sale della discussione e del divertimento. Non facciamo le verginella. Diverso è per le offese personali o i rimbrotti che sono solo inutili e patetici.

  20. X LorySan.

    Siccome che non mi va di perdere tempo,posso gentilmente chiederti di evitare di replicare ai miei commenti direttamente e indirettamente da oggi e per sempre(senza eccezioni),onde evitare assurde “conversazioni”?
    Lo hai proposto te,prima. Vorrei cogliere questa occasione.

    Rispondi
      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): Ma guarda che é un complimento, significa che un minimo di calcio ne capisci!!


      • Nulla da ridire su Pessoa, ci mancherebbe. Ma non sono lui : )

  21. Thiago94 ha detto:

    Basta che capisci tutto te!
    Se ti da fastidio ciò che dico,non leggere.
    Nessuno ti obbliga.
    Di certo non smetterò di scrivere quello che penso perché al frignone Lory non piace.

    Thiago caro questa si chiama CONVERSAZIONE, poi se non ti va di avere un confronto con chi la pensa DIVERSAMENTE da te dillo e non lo faró più, nessun problema.

    Rispondi
    • @LorySan: Allora fallo. Ma scommetto che non riesci a non replicare.
      Te la conversazione la fai con te stesso.
      Mi sembra di avertelo già detto.
      Se replichi dicendo che parlo per sentito dire,che creo discordia e malumore,che non capisco il senso di quello che dico,che manipolo la realtà a piacimento…
      sei venuto ad insultare.
      Non ti piace quello che dico? Non mi interessa!

      Rispondi
      • @Thiago94: Interessante… Diciamo che il mio non esser d’accordo cn te, il non esser d’accordo che questa Roma sia mediocre, stracciona e prostituta é un esercizio di dittatura verso gli altri?

        Interessante Ipotesi la tua!!!

      • @LorySan: Esattamente,questo è il tuo scopo. Vuoi zittirmi,ma non hai nessuna autorità. Le parole che ho riportato sono le tue mica le mie.
        Con quelle parole,l’obiettivo mi sembra chiaro.

      • @Thiago94: Trovo stimolante ciò che dici, dico sul serio!!!

        Poi parlo cm me stesso perché? Se parlo cn me stesso dovrei parlare cn qualcuno che la pensa esattamente cm me? Non credi?

      • @LorySan: No. Con me,non farai mai conversazione.
        Tu pensi di avere l’autorità di poter decidere tema e toni dei commenti.
        “Accetto molto piu persone che portano avanti cause giuste, che critucano mettendo sul piatto realtà e dati di fatto, ma non persone INSULTANO la mia squadra”.
        Accetto? Ma chi pensi di essere? Ma quale autorità hai?

  22. scusa ma
    keita, maicon, dzeko, heinze ecc ecc non sono la stessa cosa?
    la società passata ha gestito male, peró c ha fatto vincere scudo, supercoppe e coppe italia….
    e diversi 2ndi posti
    questa società……i fatti lo dicono 0 TITOLI
    Quindi puoi dire ció che vuoi ma i fatti ti danno torto
    LorySan ha detto:

    Thiago94 ha detto:
    down under ha detto:
    @Thiago94:
    È inevitabile investire sui giovani talenti.
    Fattene una ragione Thiago, serve per le plusvalenze e per sostituire degnamente i big che inevitabilmente prima o poi siamo costretti a cedere.
    Pjanic e Strootman sono stati presi ventunenni.
    Sono investimenti che ci stanno. Piuttosto io non andrei a buttare montagne di soldi sui Falque e JJesus che campioni non lo saranno mai.
    Quelli sì che sono soldi buttati.
    Ho capito da un bel pezzo che Pallotta è uno straccione.
    Presidente ridicolo=squadra mediocre.
    Il problema è che ancora parla.
    A sproposito perlopiù.
    La vera domanda é: Se oggi compriamo gente a 15-20mln ( giocatori che giocherebbero nel 99% delle squadre di serie A e certi anche nella Juve e molti giocatori ambiti dai top club europei ) e siamo straccioni mediocri, ieri che potevamo permetterci giusto loria e diamutene primi cambi dei titolari, adriano, cassetti, Julio Sergio ecc. cosa eravamo?

    Rispondi
    • Oblomov la domanda era un altra ahahah

      Rispondendo al tuo commento, se fra 10 anni e più non avremmo vinto nulla ti daró ragione 😉

      @Oblomov:

      Rispondi
      • @LorySan: ed io mica rispondevo alla tua domanda…..ma mi riferivo al resto che hai scritto
        0 titoli, passione ai minimi
        questa l unica verità

        e perchè 10 anni?
        il cazzaro americano non aveva detto 5 anni?

  23. il problema caro pallotta non sono lo stadio o i maggiori introiti. La juve spende 32 milioni per dybala (19 reti in 34 partite, quasi tutte fondamentali) noi 22 per iturbe (3 goal in 39 partite). Si tratta di programmazione di saper prendere i giocatori giusti al prezzo giusto. provate a pensare cosa succede se per quello che abbiamo speso per gerson questi si dovesdse rivelare un bluff? Guardate che le giuve piuttosto che darci a gennaio Caceres anche a pochi soldi lo ha mandato in scadenza di contratto, salvo poi l’infortunio. e ciò per non rinforzare una concorrente. E’ brutto a dirsi ma da questo punto di vista je stamo sotto la cappella.

    Rispondi
  24. Ciao Alex,

    si forse hai ragione tu…..aspettando rudiger forse come riserva vanno bene loro
    ma il terzino destro va preso ora
    non capisco questo ritardo

    Alexacirealegiallorossa ha detto:

    @Oblomov: ciao oblomov!
    quoto
    Soprattutto è allucinante questo ritardo per l’acquisto del terzino destro(che deve esserlo di mestiere non un adattato come nacho, che ammetto comunque di non avere mai visto giocare)
    Sul fattore centrale sarò pazzo ma ti posso dire una cosa?
    Io non prenderei nessuno mi terrei il nostro idolo gyomber che ha più cuore di presunti fenomeni che indossano la maglia dei ladri col numero 5 ad esempio, e in più punterei su Marchizza
    Potreste dirmi ma metti in un ruolo delicato un ragazzino?
    Io dico che preferisco puntare su un giovane romanista dal talento incredibile che su un pippone strapagato che ti porterà sabatini a fine mercato o su nacho, che probabilmente il real si riprenderà e a livello tecnico non ti cambia granchè
    Manolas( a cui bisogna rinnovare il contratto, non a cifre esagerate ma 3 milioni massimo se li può meritare)
    Rudiger che a ottobre tornerà
    Juan Jesus
    Gyomber
    Marchizza
    Senza considerare l’opzione De Rossi
    Per me va più che bene

    Rispondi
  25. Oblomov ha detto:

    si puó ancora fare una rosa competitiva
    ma come ogni anno siamo sempre in ritardo
    difensore centrale e terzino destro andavano presi subito
    ed invece…..

    Le cose si stanno sviluppando secondo quello che pensavo.
    Nacho sarebbe stato preso non tanto come terzo centrale ma soprattutto per giocare sulle fasce e in particolare a destra.
    Bruno Peres o altri prospetti simili di terzino destro sarebbero stati presi eventualmente a fine mercato.
    Per questo saltato Nacho, Sabatini infatti si sta ributtando su Zabaleta e non su un altro centrale.

    Rispondi
    • @down under: ciao down

      puó essere ma noi abbiamo bisogno di un vero terzino destro e di un centrale regista basso
      forse verrá arretrato ddr, non so
      io so solo che ogni estate siamo in ritardo

      Rispondi
  26. Poi addirittura squadra MEDIOCRE…

    Cazzarola, toccherà lottare per la retrocessione quest’anno!!

    Attenzione al crotone ragazzi, vi avverto!!!

    😁😁😁😄

    Rispondi
  27. Thiago94 ha detto:

    down under ha detto:
    @Thiago94:
    È inevitabile investire sui giovani talenti.
    Fattene una ragione Thiago, serve per le plusvalenze e per sostituire degnamente i big che inevitabilmente prima o poi siamo costretti a cedere.
    Pjanic e Strootman sono stati presi ventunenni.
    Sono investimenti che ci stanno. Piuttosto io non andrei a buttare montagne di soldi sui Falque e JJesus che campioni non lo saranno mai.
    Quelli sì che sono soldi buttati.
    Ho capito da un bel pezzo che Pallotta è uno straccione.
    Presidente ridicolo=squadra mediocre.
    Il problema è che ancora parla.
    A sproposito perlopiù.

    La vera domanda é: Se oggi compriamo gente a 15-20mln ( giocatori che giocherebbero nel 99% delle squadre di serie A e certi anche nella Juve e molti giocatori ambiti dai top club europei ) e siamo straccioni mediocri, ieri che potevamo permetterci giusto loria e diamutene primi cambi dei titolari, adriano, cassetti, Julio Sergio ecc. cosa eravamo?

    Rispondi
    • @LorySan: Ma non dire sciocchezze.
      La Roma arrivava seconda nel periodo post calciopoli arrivando a sfiorare lo scudetto più volte.
      L’anno scorso terzi e abbiamo ceduto il nostro miglior giocatore per rendimento senza sostituirlo.
      Comunque il paragone con la Roma della Sensi lo stai facendo te.
      Neanche mi interessa francamente.
      Il Napoli vende Higuain e si fionda su di un sostituto adeguato.
      La Roma vende Pjanic e non lo sostituisce.
      Già nelle intenzioni il Napoli ci è superiore.

      Rispondi
      • @Thiago94: Thiago io ti ho fatto una domanda ben precisa, non mene frega nulla delle società, ma del valore degli investimenti.

        Se oggi abbiamo il secondo monte ingaggi d’Italia non puoi essere un morto de fame.

        Se i puoi permettere gerson 16-17mln e allison 8mln per fare psnca non puoi essere un morto de fame.

        Se pagherai complessivamente jesus e Rui 20mln, non puoi essere un morro de fame.

        Se hai un intera squadra ambita dai top club europei non puoi essere una squadra mediocre.

        Se hai scesni, manolas, florenzi, strootman, radja, Perotti, salah, dzeko, de rossi ecc… che giocherebbero in qualsiasi squadra d’Italia ( meno Juve, anche se loro senza Pogba non inferiori a noi a centrocampo ) tanto scarsi non siamo, non pensi?

        Poi che i soldi spesi sn venuti da vendite e dalla Champions non conta perché contano i soldi che spendi… La Juve sta facendo lo stesso nostro mercato: Vende per poi comprare. Usa i soldi Champions per comprare. Gli agnelli non tirano fuori una lira.

        Tu parli di MEDIOCRITÁ e di STRACCIONI quando non ne capisci neanche il senso.

        Tu distorci la realtà cm molte persone fanno per far sembrare l’erba del vicino sempre più verde, ma cn me non funziona il giochetto.

        Tu poi che paragoni la Roma col Napoli? Un presidente che da del grasso al suo salvatore, che gli da del traditore manco finisce il campionato… Ma te leggi o parli per sentito dire?

        A me dei sensi e dei Pallotta non frega nulla, a me frega che si dica la realtà dei fatti e additare la parole STRACCIONI, MEDIOCRE e PROSTITUTA ( io non dimentico ) ALLA ROMA, ê una cosa da persona che vuole creare discordia e malumore tra la gente.

        Accetto molto piu persone che portano avanti cause giuste, che critucano mettendo sul piatto realtà e dati di fatto, ma non persone INSULTANO la mia squadra.

      • Che poi il 99% non esiste.
        Il campionato di serie a è a 20 squadre.
        Già escludendone una,la percentuale si ridurrebbe del 5%.
        19 squadre di serie a rappresentano il 95% della serie a stessa.
        Lory,ma come li fai i conti.

      • Basta che capisci tutto te!
        Se ti da fastidio ciò che dico,non leggere.
        Nessuno ti obbliga.
        Di certo non smetterò di scrivere quello che penso perché al frignone Lory non piace.

  28. come dice Pallotta, non possiam competere con la juve in questo momento; loro sono troppo froti economicamente e hanno budgets diversi dal nostro!
    Quindi che fare?… prendere e tenere solo gente “dura”, calciatori davvero affamati con la bava alla bocca, gente che ha leadership e vuole solo vincere!
    Quindi?…di questi, in rosa abbiamo in difesa Manolas (se torna in qua) e Mario Rui (che mi sembra voglioso di spaccare il mondo); a centrocampo, Florenzi, Naingolan, strootman, de rossi, perotti (i primi 3 per cattiveria e applicazione, gli ultimi due per leadership); in attacco dzeko (per esperienza internazionale e voglia di rifarsi).
    Terrei poi Paredes che a mio avviso diventerà fortissimo se gli verrà dato spazio e se sentirà la fiducia di Spalletti.
    Quanto agli altri sono tutti sul mercato. Ripartirei da quei 8/9 giocatori come base, e comprerei altri giocatori “cattivi”.

    Rispondi
  29. down under ha detto:

    @Thiago94:
    È inevitabile investire sui giovani talenti.
    Fattene una ragione Thiago, serve per le plusvalenze e per sostituire degnamente i big che inevitabilmente prima o poi siamo costretti a cedere.
    Pjanic e Strootman sono stati presi ventunenni.
    Sono investimenti che ci stanno. Piuttosto io non andrei a buttare montagne di soldi sui Falque e JJesus che campioni non lo saranno mai.
    Quelli sì che sono soldi buttati.

    Ho capito da un bel pezzo che Pallotta è uno straccione.
    Presidente ridicolo=squadra mediocre.
    Il problema è che ancora parla.
    A sproposito perlopiù.

    Rispondi
    • Che poi secondo me è l’esatto contrario.
      Io sono convinto da un bel pezzo della nostra mediocrità.
      Piuttosto,molti utenti dovrebbero farsene una ragione.
      Leggo di persone soddisfatte di avere Gerson e Diawara a centrocampo.
      Per me l’ipocrisia è grave.
      I bambini non possono e forse non potranno mai essere all’altezza(ci sta anche questo).
      La Roma è meno forte dello scorso anno. E siamo arrivati terzi.

      Rispondi
      • Inevitabile investire sui giovani talenti,si.
        Dovrebbe essere inevitabile anche avere dei titolari più esperti in modo che i ragazzini possano crescere nel modo giusto e nei giusti tempi.
        Noi invece saremo costretti a buttarli nella mischia come titolari dato che Pjanic non è stato sostituito.
        Come l’Udinese,in pratica.

  30. ciao a tutti ,se volete guardare I mercenari pjanic benatia ora ce tottenham -juventus.. questo e il link /albarena.top/www/1.php/

    Rispondi
  31. Aggiungo che la Roma e Spalletti continuassero a costruire un gruppo di uomini veri, che sappiano giocare a calcio ma senza troppi fronzoli, con qualità, corsa, grinta, un gruppo compatto che cercherà di dare il 110% ogni partita
    Qualunque sarà il risultato se si procederà su questa strada io ne sarò felicissimo
    Chi incarna queste doti, infatti è tra i miei giocatori preferiti, oggi fa gli anni, tanti auguri diego perotti!
    Sempre Forza Roma e viva il pacchio!

    Rispondi
  32. Aggiungo che la Roma e Spalletti continuassero a costruire un gruppo di uomini veri, che sappiano giocare a calcio ma senza troppi fronzoli, con qualità, corsa, grinta, un gruppo compatto che cercherà di dare il 110% ogni partita
    Qualunque sarà il risultato se si procederà su questa strada io ne sarò felicissimo
    Chi incarna queste doti, infatti è tra i miei giocatori preferiti, oggi fa gli anni, tanti auguri diego perotti!
    Sempre Forza Roma e viva il pacchio!

    Rispondi
  33. si puó ancora fare una rosa competitiva
    ma come ogni anno siamo sempre in ritardo
    difensore centrale e terzino destro andavano presi subito
    ed invece…..

    Rispondi
    • @Oblomov: ciao oblomov!
      quoto
      Soprattutto è allucinante questo ritardo per l’acquisto del terzino destro(che deve esserlo di mestiere non un adattato come nacho, che ammetto comunque di non avere mai visto giocare)
      Sul fattore centrale sarò pazzo ma ti posso dire una cosa?
      Io non prenderei nessuno mi terrei il nostro idolo gyomber che ha più cuore di presunti fenomeni che indossano la maglia dei ladri col numero 5 ad esempio, e in più punterei su Marchizza
      Potreste dirmi ma metti in un ruolo delicato un ragazzino?
      Io dico che preferisco puntare su un giovane romanista dal talento incredibile che su un pippone strapagato che ti porterà sabatini a fine mercato o su nacho, che probabilmente il real si riprenderà e a livello tecnico non ti cambia granchè

      Manolas( a cui bisogna rinnovare il contratto, non a cifre esagerate ma 3 milioni massimo se li può meritare)
      Rudiger che a ottobre tornerà
      Juan Jesus
      Gyomber
      Marchizza
      Senza considerare l’opzione De Rossi
      Per me va più che bene

      Rispondi
    • Mi trovi a concordare, stranamente, ma il centrale sarà jesus fino al ritorno i rudiger.

      Il terzino dx verrà preso dopo il preliminare sperando che vada tutto bene o si prenderaun widmer qualsiasi.

      @Oblomov:

      Rispondi
  34. Nel frattempo la juve pronta e disposta a pagare la clausola, sembra leggermente tornare sui suoi passi e forte della volontà di higuain a trasferirsi in bianconero cerca di trattare col napoli offrendo i suoi scarti e forse rugani più soldi
    Ma dico io queste merde hanno trattato a pesci in faccia psg, united, noi e mezza europa
    Come fanno a non essere isolati?
    No al contrario quei polli dello united pare che offrano 125 milioni per pogba(una vergogna, nemmeno messi e ronaldo valgono queste cifre figuriamoci pogba che in finale di un’europeo ha fatto veramente ridere i polli)e pallotta ci va a braccetto…
    Mi accodo al pensiero di down under e peter, un grande saluto a entrambi, la piega che sta prendendo il calcio dei club è una cosa che se continua così allontanerà il pubblico da questo fantastico sport
    Se la facessero questa superlega voglio vedere in quanti la seguiranno e soprattutto con che passione e trasporto le persone lo faranno

    Rispondi
  35. Peter Pan ha detto:

    sistema malato e ingiusto
    non si possono mettere sullo stesso livello piccole e grandi squadre
    le regole del FPF dovrebbero consentire alle piccole di investire di più
    per avere un margine di miglioramento superiore rispetto ad oggi
    Alle piccole dovrebbe essere consentito di andare oltre al limite in vigore oggi e di investire di più, non solo con gli under 18
    In questo modo i top club diventeranno sempre più ricchi e i piccoli sempre più satelliti e sudditi dei grandi

    Scusa Peter ma non l’avevi già capito che il FPF è solo all’apparenza uno strumento per mettere sotto controllo i bilanci ma in realtà è funzionale a mantenere lo status quo dei top club? Perché il futuro non è rendere competitivi i singoli campionati ma giungere alla super lega che darà ai top team ancora più soldi. Uno schifo che allontanerà ancor più la gente dagli stadi.

    Rispondi
    • @down under: brutta cosa questo calcio moderno
      per noi romanisti alla fine la fede calcistica non é mai stata una questione di vittorie
      ma di passione e amore, quindi cambia poco anche se la frustrazione attuale é molto più aplificata

      un sistema tipo nba con limiti e tetto ingaggi dovrebbe essere più interessante
      a me gia la champions con le solite mi fa solo schifo e ho smesso di seguirla tranne eccezioni

      Rispondi
  36. Tra le tante chiacchiere di Pallotta,io sto ancora aspettando il centrocampista.
    Abbiamo un buco clamoroso.
    Ad oggi,De Rossi è il titolare al fianco di Nainggolan e Strootman.
    Preghiamo Dio che capitan futuro sia tornato un giocatore integro come per magia.
    Negli ultimi 3 anni,si è rotto ogni 2 mesi.
    Se così non sarà,prepariamoci alle tante disfatte.
    Le partite si vincono a centrocampo, e la fase di non possesso è quella più importante.
    Già mi immagino il bambino brasiliano sgridato da Spalletti ogni 30 secondi per i tempi sbagliati in entrata e in uscita dal pressing.
    Il calcio non si fa con le figurine.
    Il bambino è stato pagato 17 mln ma rimane pur sempre un bambino.
    Lo stesso vale per Diawara.

    Rispondi
    • @Thiago94:

      È inevitabile investire sui giovani talenti.
      Fattene una ragione Thiago, serve per le plusvalenze e per sostituire degnamente i big che inevitabilmente prima o poi siamo costretti a cedere.
      Pjanic e Strootman sono stati presi ventunenni.
      Sono investimenti che ci stanno. Piuttosto io non andrei a buttare montagne di soldi sui Falque e JJesus che campioni non lo saranno mai.
      Quelli sì che sono soldi buttati.

      Rispondi
  37. certe persone sono sopravvalutate, mi riferisco a Pallotta
    molto spesso nella vita ci vuole culo…trovarsi al posto giusto al momento giusto
    magari se nasceva in Italia Mr Pallotta non era nessuno….la vita è così….

    sinceramente ho perso le residue speranze dopo aver sentito di Salah che non può raggiungere i compagni per problemi legati al passaporto

    centurione ha detto:

    Lo so… diciamo sempre le stesse cose.. Ma è la realtà dei fatti e non possiamo prescindere…
    E non è colpa di Sabatini, il quale ha purtroppo risorse limitatissime, ne di Spalletti capace di far miracoli con quel che ha..
    La colpa è della dirigenza, che a dieci giorni da una data fatidica come quella dei preliminari di Champions, fondamentale per le prossime sorti della ROMA, rompe le scatole con inutile trasferte in terra americana con un solo campo a disposizione, e soprattutto non ha ultimato la rosa.. Manca un terzino, un centrocampista che prenda il posto di Pjanic e un attaccante… Tutto ancora maledettamente uguale a ciò che si diceva a fine campionato…
    Sono passati mesi.. E siamo ancora a zero… a zero, a pochi giorni dalla gara…
    Questa è incompetenza, follia calcistica, pazzia, pressapochismo, dilettantismo allo stato puro e chi piu ne ha piu ne metta..
    Caro Mr. President eravamo entusiasti per il tuo esordio nell’universo calcistico romano all’inizio.. A furia di delusioni ci hai fatto tristemente ricredere…

    Rispondi
  38. sistema malato e ingiusto
    non si possono mettere sullo stesso livello piccole e grandi squadre
    le regole del FPF dovrebbero consentire alle piccole di investire di più
    per avere un margine di miglioramento superiore rispetto ad oggi
    Alle piccole dovrebbe essere consentito di andare oltre al limite in vigore oggi e di investire di più, non solo con gli under 18
    In questo modo i top club diventeranno sempre più ricchi e i piccoli sempre più satelliti e sudditi dei grandi

    Rispondi
  39. tra pochi giorni dobbiamo giocare una partita fondamentale e ancora non abbiamo una difesa adeguata,in piu ridicolo che una società di calcio si trova sempre con problemi di passaporti e visti,piu di 5 anni per trovare uno sponsor per la maglia con dirigenti che vengono e vanno,spero sinceramente che si sblocchi il progetto stadio cosi vendono tutto il pacchetto ai veri magnati nel mondo.

    Rispondi
  40. Lo so… diciamo sempre le stesse cose.. Ma è la realtà dei fatti e non possiamo prescindere…
    E non è colpa di Sabatini, il quale ha purtroppo risorse limitatissime, ne di Spalletti capace di far miracoli con quel che ha..
    La colpa è della dirigenza, che a dieci giorni da una data fatidica come quella dei preliminari di Champions, fondamentale per le prossime sorti della ROMA, rompe le scatole con inutile trasferte in terra americana con un solo campo a disposizione, e soprattutto non ha ultimato la rosa.. Manca un terzino, un centrocampista che prenda il posto di Pjanic e un attaccante… Tutto ancora maledettamente uguale a ciò che si diceva a fine campionato…
    Sono passati mesi.. E siamo ancora a zero… a zero, a pochi giorni dalla gara…
    Questa è incompetenza, follia calcistica, pazzia, pressapochismo, dilettantismo allo stato puro e chi piu ne ha piu ne metta..
    Caro Mr. President eravamo entusiasti per il tuo esordio nell’universo calcistico romano all’inizio.. A furia di delusioni ci hai fatto tristemente ricredere…

    Rispondi
    • concordo in pieno purtroppo mi ero illuso parecchio anche io ….ma c’e’ poca poca competenza calcistica di mr. bla bla bla, e pochissima organizzazione..tiriamo a campare.sperando ogni anno nell’introito champions..sempre più difficile…in attesa del nuovo stadio, il piano di james e’ questo secondo me…altrimenti bye bye

      Rispondi
      • Maledetto a lui e chi l’ha fatto venire a Roma, apero che presto venda e vada via il più lo tano possibile sto pezzente visionario!

      • @BARBAROSSA:

        Red Beard (posso chiamarti così ?)

        questo non se ne va.Il patto con unicredit ( che lo ha cercato) è chiaro : costruzione dello stadio,poi vendita.

        Questo farà firmare un contratto d’affitto alla Roma della durata di anni 30 .
        Si becca la sua fetta di profitti derivanti dallo stadio e poi,con calma,deciderà di vendere al migliore offerente.
        Hai presente quelli che si comprano case vecchie a poche migliaia di euro e poi, dopo averle ristrutturate, se le rivendono a centinaia di migliaia di euro ?
        Ecco,quello è pallotta (con la differenza che lui non ha cercato nessuno per compreare,sono stati gli altri che lo hanno “spinto, cercato e proposto di comprare).

Lascia un commento