La Repubblica, scontro per il rinnovo di Manolas

Scontro per il rinnovo di Manolas, l’agente conferma che per adesso non c’è modo di trovare un’intesa.

scontro per il rinnovo di ManolasIl greco, che ha un contratto fino al 2020, chiede un adeguamento.

Secondo quanto riporta La Repubblica, a firma Matteo Pinci, Kostas Manolas avrebbe deciso di interrompere i discorsi relativi a un adeguamento contrattuale con il club. L’agente ha detto: “Non credo sia possibile raggiungere un accordo” oggi al sito LaRoma24. Nelle settimane scorse un dirigente della Roma aveva rivelato l’interesse di una squadra inglese su Manolas. Il calciatore sembra abbia chiesto circa 3 milioni netti a stagione. La Roma, qualora lo cedesse adesso, perderebbe ben il 50% dell’eventuale entrata a causa di una clausola firmata nel contratto con l’Olympiacos. La clausola sarà attiva fino alla fine di questa estate ovvero il prossimo 31 agosto.

Intanto sembra molto vicino Nacho con Sabatini che ha incontrato a Roma l’agente. Probabile prestito gratuito con diritto di riscatto. Il Real potrebbe avere però il diritto di riacquisto con un controriscatto immediato o un diritto di “recompra” come con Morata.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

2 commenti su “La Repubblica, scontro per il rinnovo di Manolas”

  1. Un conto è lo scontro, un conto il mancato accordo.
    I giornalisti puntano al sensazionalismo ed utilizzano termini volutamente forzati, ma nemmeno il procuratore, che è lì per fare l’interesse del giocatore, ha mai parlato di scontro o di volontà di andarsene ora da parte di Kostas.
    Manolas ha un contratto fino al 2019 senza clausole rescissorie e non vedo il motivo per cederlo ora.
    L’anno prossimo non varrà certo di meno ed avrà ancora due anni di contratto.
    Lui stesso, nonostante le offerte milionarie, può accettare un altro anno allo stipendio attuale, con questo la Roma ha fatto bene a proporgli il rinnovo anche con la scadenza lontana, visto che in campo ha dimostrato il suo gran valore ed attualmente guadagna poco più di Torisidis.
    Però se non si metteranno d’accordo sulla cifra in cambio del prolungamento di un anno poco male, il giocatore rimarrà e l’anno prossimo si vedrà.
    L’unico mio timore è che la sua permanenza diventi a rischio in caso di mancato incasso del bonus champions, visto che in tale ipotesi mancherebbero all’appello oltre 30 mln ed il greco ad oggi ne vale più di 40, sicché Sabatini potrebbe a mali estremi pensare di cederlo per rimpiazzarlo con uno da 10mln circa.

    Rispondi

Lascia un commento