Ljajic al Celta Vigo, visite mediche svolte in giornata

Ljajic al Celta Vigo, l’indiscrezione è stata lanciata dal quotidiano locale spagnolo El Desmarque e dal portale calciomercato.com

Ljajic al Celta VigoIl Celta Vigo offre 10 milioni per il calciatore serbo

AGGIORNAMENTO 17:00 – Secondo Marca il giocatore avrebbe svolto in queste ore le visite mediche con la squadra del Celta Vigo. Per ora nessuna conferma da parte della Roma.

ORE 10:00 – Secondo quanto riporta il sito locale spagnolo (El Celta gana la puja por Ljajic) il calciatore serbo sarebbe ad un passo dalla cessione al club spagnolo. Il portale afferma che l’operazione con il Torino, perfezionata e conclusa nella settimana scorsa, è stata bloccata dall’entourage del calciatore proprio in virtù di questa proposta dall’estero. Si parlava di un possibile interessamento del Milan ma il futuro del serbo sarà in Spagna. Il calciatore è già a Vigo e nel pomeriggio dovrebbe sostenere le visite mediche.

Lunedì scorso avrebbe accettato il triennale propostogli dalla società, ieri l’accordo con la Roma per 10 milioni di euro.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

269 commenti su “Ljajic al Celta Vigo, visite mediche svolte in giornata”

  1. romanistavero ha detto:

    @22.07.1927:
    Che voleva rappresentare ?
    Associazione Sportiva Roma.Ecco cosa voleva rappresentare.
    il Boca Juniors,squadra molto più titolata della Roma,ha lo stesso stemma da quando è stato fondato (1905),con la stesso acronimo,con la stessa dicitura : CABJ .
    Nesssuno ha mai pensato di cambiare la scritta CABJ sostituendola ,per esempio,con la scritta Buenos Aires ,per paura che la gente non capisse la scritta CABJ ( Club Atlètico Boca Juniors ).
    Comunque quello che conta non è il modello della maglia e il modello dello stemma che cuci sopra la maglia;l’importante è quali giocatori metti dentro la maglia .

    ma sul serio devo risponderti? buenos aires non è roma, roma si porta dietro un eredità culturale tale che ti obbliga a scriverne il nome a caratteri cubitali e metterlo in primo piano, volete aumentare il fatturato, volete far conoscere il nome della roma in tutto il mondo?, in questo senso porre l’attenzione sul fatto che rappresentiamo la più bella e storica città del mondo aiuta, se tu sostituisci il nome della roma con la sigla societaria e per giunta intrecci le lettere una all’altra in modo da renderla ancora più incomprensibile a livello di esportazione del marchio ti stai suicidando, una mossa degna della gestione casareccia di quella società, priva completamente di una prospettiva e di un ampia visione

    Rispondi
    • @22.07.1927:

      in ogni caso, visto che leggo ancora parecchie critiche sulla lupa attuale, (quella delle bancarelle dite)

      se stilizzavano l’originale senza modificarne e sintetizzarne la fisionomia e i particolari, il risutato sarebbe stato più o meno questo, vi pare accettabile?

      s21.postimg.org/ns09j6c7b/asroma_colorinuovi.png

      Rispondi
    • @22.07.1927:

      se mi vuoi o non mi vuoi rispondere,questo lo decidi tu. Io campo lo stesso.

      Lo stemma di Roma ( la lupa con i due gemelli sotto ) lo conoscono tutti; non c’è bisogno di scriverci sotto Roma. E’ come se uno facesse uno stemma con la Torre Eiffel e ci scrivesse sotto Parigi (che lo scrivi a fare ? Tutti sanno che la torre Eiffel sta a Parigi ).
      La stessa cosa vale per il Colosseo,la Basilica di San Pietro,la Torre di Pisa,il Big Ben,il Vesuvio,ecc.: tutti sanno dove si trovano questi monumenti
      Per quanto riguarda la maglia del Boca Juniors,lo stemma (sempre lo stesso da tempo immemore) non esplica niente ,è un acronimo.Ebbene,pur non essendoci nessun nome per esteso,nessun riferimento alla squadra e/o alla città di origine della squadra,quella maglia,ogni anno,viene acquistata da centinaia di migliaia di persone in tutto il mondo.
      La maglia del Boca Juniors vende a prescindere.
      Non mi risulta che il nuovo stemma della Roma abbia fatto vendere più maglie.
      La gente compra,quel poco di maglie che la Roma vende nel mondo, principalmente perché c’è Totti e non per il nuovo stemma.
      Se poi si vuole cambiare lo stemma e ci devi mettere la scritta “Roma”,allora si poteva fare così :
      A. S. oppure Associazione Sportiva

      ROMA ROMA

      1927 1927

      Logicamente,la grandezza delle lettere e dei numeri va adattata alle dimensioni dello stemma.

      Comunque,ripeto,è chi gioca indossando quella maglia che interessa,poi la foggia dello stemma,la foggia della maglia può piacere o non piacere.

      Stamme BBene

      Rispondi
      • @romanistavero:

        le scritte dovevano apparire così :

        A. S.

        ROMA

        1927

        Associazione Sportiva

        ROMA

        1927

  2. Sampei ha detto:

    @Thiago94:
    Se il giovane è forte, è forte.
    Il discorso delle certezze è ridicolo quando le certezze che vogliamo noi costano dai 35 in su. Ancor più ridicolo quando qualsiasi giocatore prendi hai la certezza essere peggio di una certezza che prenderà la Juve.
    Un giovane non sai cosa può darti, nel bene e nel male, ed è solo così, che con un po’ di fortuna, possiamo rischiare di vincere qualcosa.
    Appunto perchè a marzo/aprile, quando conta, potrebbe come Morata giocare 3 volte meglio quanto giocasse a inizio stagione.

    Non è che le certezze che vogliamo noi costano 35 mln o più. Non necessariamente.
    Il concetto è un altro.
    Se vendi una certezza,compri una certezza.
    Altrimenti rinnovavi alla certezza che avevi.
    Per anni ha detto di voler vincere,per anni si è contraddetto da solo cedendo i migliori e acquistando scommesse a volte vincenti,a volte no.
    Almeno poteva stare zitto o parlare semplicemente di obiettivo terzo posto.
    Perché poi è la terza piazza il massimo a cui aspirare.
    Invece ha illuso il tifoso.
    Il fumo lo ha creato lui.
    Ma cosa si vuol vincere con Diawara e Gerson? Hanno 19 anni e il brasiliano nemmeno una partita vera alle spalle.

    Rispondi
  3. Ljajic sarebbe finito al Toro, se Cairo avesse scelto un altro allenatore invece che Sinisa.
    10 milioni sarebbero un buon ricavato, il Ljajic attuale di più non vale.

    Il mercato è agli inizi.
    Vedremo chi arriva, l’importante è che gli acquisti siano decisi da Lucianone

    Quando il 15 maggio scorso ho scritto “ci aspetta l’ennesima rivoluzione……Pjanic sarà ceduto e anche Radja non è certo di rimanere” mi è stato risposto che la squadra sarebbe rimasta quella con qualche inserimento non di primo piano. Mi è stato risposto anche che mi stavo fasciando la testa prima di essermela rotta……..

    ……bene, in porta non è certo chi sarà il titolare, la difesa a parte Manolas rischia di essere quasi completamente diversa. Castan in prestito, Rudiger rotto, Gyomber e Zukanovic sono due incognite (rimangono? se ne vanno?) Via Maicon e Torosidis. Anche Digne è ad oggi un mistero
    Cambiare tanto un reparto che l’anno scorso ha concesso agli avversari 40 gol, può essere anche un bene, ma è proprio in difesa che serve affiatamento, serve cementare il reparto come hanno fatto i bianconeri begli ultimi 6 anni.

    Centrocampo…. via Uçan, Keita, Pjanic forse Vainqueur. Siamo a 3-4 cambi.
    Paredes che fine farà? Gerson in che ruolo gioca? Non l’ho ancora capito.

    In attacco, il reparto con meno cambiamenti, via Ljajic e forse Iturbe sempre che poi non si debba sostituire anche Dzeko.
    L’unica certezza è Totti

    Il tempo per sistemare la squadra c’è, ma il preliminare va affrontato con una squadra pronta, e non improvvisata

    Non è una rivoluzione? diciamo stravolgimento, ristrutturazione deciso restyling………

    Le nuove maglie sembrano belle, ma quei calzettoni gialli………… proprio non mi piacciono

    Un saluto a tutti, compresi i fortunati in vacanza. Godetevi l’estate beati voi.

    Rispondi
    • @amarcord:

      Lucianone lo vedo rassegnato ma sereno.
      Lui le cose le ha dette : non vuole più arrivare secondo (questa si è avverata: è arrivato terzo),voleva benatia ( Lucianone lo ha chiamato personalmente più volte e benatia ha dato la sua disponibilità) ma la Roma non lo prenderà,molto probabilmente ha chiesto un altro attaccante ,più consono al suo gioco( dzeko non gli piace) ma la società ha detto che in attacco stiamo bene così,ha chiesto anche terzini e centrocampisti adeguati ma i nomi sono quelli che sono.Lucianone si è ormai rassegnato a dovere utilizzare quello che passa il convento.

      Uno potrebbe dire perché rassegnato ma sereno ?

      Perché Lucianone ha un contratto che scadrà il 30 giugno 2017.Da gennaio,se non rinnoverà prima (non credo lo faccia),si potrà accordare con chi vuole.
      Quindi Lucianone ha pensato ” quello che dovevo dire l’ho detto.Non viene recepito ? Non vengo accontentato ? No problem.Non rinnovo,aspetto la scadenza e me ne vado dove mi daranno retta e mi compreranno i giocatori che voglio io.”

      Rispondi
  4. Thiago94 ha detto:

    @Sampei: Non ho detto questo.
    L’Inter si è rafforzata con Erkin,Banega e Ansaldi.
    Tu invece ti sei indebolito cedendo Pjanic.
    Tu pensi che il gap che separava Inter e Roma non sia stato già colmato?
    Mi dirai:è da vedere.
    Da vedere è pure la Roma senza il suo miglior calciatore.
    Si può dubitare del fatto che mantenga lo stesso livello.

    Penso proprio di no, per lo meno nulla mi fa pensare il contrario finchè non lo vedo, come ben hai suggerito.

    17 punti di differenza son 17 punti, non facciamoli passare come 5-6, io credo che un motivo se il distacco è stato simile e ci sono arrivati sotto nelle ultime 3 stagioni ci sia.

    Poi come il mercato lo hanno fatto loro, credo sia anche ipotizzabile che lo faremo anche noi. Tocca vedere noi con 3 acquisti se il gap che loro hanno parzialmente ricucito lo riallarghiamo.

    Rispondi
  5. Thiago94 ha detto:

    @Sampei: Tu parli di sostituti che saranno degni di essere tali forse tra 3 anni,se tutto va bene.
    Perché se Gerson a 19 anni vale Pjanic,l’anno prossimo lo cediamo per 100 mln…
    il bosniaco era un calciatore da 50 mln.
    Gerson potrebbe non valere mai quella cifra.
    Non possiamo avere alcuna certezza.

    Non deve valere Pjanic se contestualmente migliori anche la qualità degli altri che lo affiancano.

    Gerson potrà non valere Pjanic, ma diawara è meglio di Vainquer e chiunque prendi con i soldi di Paredes sarà meglio di Keita. Quello che perdi con uno lo recuperi con gli altri.

    Quindi nel complesso potresti essere alla pari, se non meglio, avendo giocatori che ad ogni partita imparano cose nuove e migliorano.

    Anche Morata era una riserva del Real e valeva Destro, poi è arrivato alla Juve e li ha portati in finale di champions.

    Rispondi
    • @Sampei: Ma non si può pensare di sostituire giocatori che non hanno mai giocato poiché non è mai servito schierarli.
      Si deve pensare a sostituire chi è partito poiché ha sempre giocato.
      Che migliori la qualità degli altri,è tutto da vedere.
      Per me cedendo un calciatore di qualità a metà campo,chi stava attorno peggiora,altroché…

      Rispondi
      • @Thiago94:

        Se il giovane è forte, è forte.

        Il discorso delle certezze è ridicolo quando le certezze che vogliamo noi costano dai 35 in su. Ancor più ridicolo quando qualsiasi giocatore prendi hai la certezza essere peggio di una certezza che prenderà la Juve.

        Un giovane non sai cosa può darti, nel bene e nel male, ed è solo così, che con un po’ di fortuna, possiamo rischiare di vincere qualcosa.

        Appunto perchè a marzo/aprile, quando conta, potrebbe come Morata giocare 3 volte meglio quanto giocasse a inizio stagione.

  6. Thiago94 ha detto:

    @Peter Pan: Nomi da fare nemmeno per ipotesi.
    Figurati che i vari Caceres e Vermaelen non li hanno solo pensati,ma anche trattati.
    Anzi,magari stanno negoziando tuttora…

    Vediamo chi arriva.

    Tra gli acquisti recenti nel ruolo di difensore leggo Castan, marcos, Benatia, Jedvaj, Manolas, Rudiger.

    Tendo a pensare che almeno in quel ruolo sappiano cosa fare.

    Rispondi
  7. Thiago94 ha detto:

    Siamo arrivati terzi con una squadra decente. Onestamente non so a cosa possiamo ambire con una squadra deturpata nella sua qualità.

    Sei arrivato terzo con 80 punti, nonostante Garcia, dando 18 punti alla quarta (l’Inter) nel solo girone di ritorno.

    Da alcuni commenti sembra che ormai anche la fiorentina ci abbia superato.

    Rispondi
    • @Sampei: Non ho detto questo.
      L’Inter si è rafforzata con Erkin,Banega e Ansaldi.
      Tu invece ti sei indebolito cedendo Pjanic.
      Tu pensi che il gap che separava Inter e Roma non sia stato già colmato?
      Mi dirai:è da vedere.
      Da vedere è pure la Roma senza il suo miglior calciatore.
      Si può dubitare del fatto che mantenga lo stesso livello.

      Rispondi
  8. Thiago94 ha detto:

    @Sampei: Ma quantità non è sinonimo di qualità. Sabatini può prendere pure 50 mezzi centrocampisti o 30 ragazzini. Se vendi il bosniaco e non lo rimpiazzi,la Roma perde in forza.

    Non vedo il deturpamento di cui tu parli.

    Oltretutto Diawara è qualità, Gerson si presuppone lo sia a meno che non siano tutti scemi, eventuale mezz’ala da 15 lo sarà.

    Non parlo di sostituire Pjanic con halfredson.

    Rispondi
      • @Sampei: Tu parli di sostituti che saranno degni di essere tali forse tra 3 anni,se tutto va bene.
        Perché se Gerson a 19 anni vale Pjanic,l’anno prossimo lo cediamo per 100 mln…
        il bosniaco era un calciatore da 50 mln.
        Gerson potrebbe non valere mai quella cifra.
        Non possiamo avere alcuna certezza.

  9. Sampei ha detto:

    @Peter Pan:
    Zabaleta e Jesus son sani, Caceres non arriva, l’unico con problemi fisici reali è Vermaelen.

    zabaleta credo abbia un problema cronico alla caviglia
    anche lui operato qualche mese fa e motivo per il quale é stato schierato pochissimo al city

    Rispondi
  10. …e poi raccontano che hanno venduto Benatia perchè voleva un aumento
    quanto aveva chiesto 10 ml l’anno?

    paraculi, i soldi li danno a chi vogliono loro…

    Rispondi
    • @AVE: All’epoca,una volta al Bayern e prima di essere zittito dallo stesso Bayern su richiesta della Roma,disse che al momento della firma per la Roma,lui e Sabatini avevano concordato un cospicuo adeguamento per via del fatto che la Roma in quel momento pagava(o poteva pagare)Benatia 1,3 mln a stagione. L’accordo prevedeva un aumento fino ad arrivare a 3 mln a stagione nell’anno successivo.

      Rispondi
  11. Nainggolan chiede 5 ml, la Roma è propensa a trattare sulla cifra
    siamo alla follia pura

    e ci si fanno le seghe mentali sul fpf
    alla Roma per i risultati che ottengono il giocatore che guadagna di più dovrebbe arrivare a 2 ml netti
    altro che 4 5 6

    Rispondi
  12. Thiago94 ha detto:

    @Sampei: Che downgrade…

    E’ da vedere se Diawara+Gerson+mezz’ala tecnica di potenziale con i soldi di Paredes sia un downgrade su Pjanic.

    Preso singolarmente Pjanic sarà sempre meglio di qualsiasi giocatore arriverà a trigoria. Se valuti nel complesso con Pjanic+Vainquer+Keita non è detto che tu sia superiore a Diawara+gerson+x di potenziale.

    Rispondi
    • @Sampei: Ma quantità non è sinonimo di qualità. Sabatini può prendere pure 50 mezzi centrocampisti o 30 ragazzini. Se vendi il bosniaco e non lo rimpiazzi,la Roma perde in forza.

      Rispondi
      • Siamo arrivati terzi con una squadra decente. Onestamente non so a cosa possiamo ambire con una squadra deturpata nella sua qualità.

  13. Thiago94 ha detto:

    Juan Jesus non è niente di speciale,almeno è integro.
    Zabaleta e Vermaelen hanno avuto a che fare con una serie di acciacchi.
    Vermaelen gioca 15 partite a stagione,se tutto va bene.
    C’è poco da essere soddisfatti,francamente.

    concordo
    troppi calciatori con troppi problemi fisici non é una scelta intelligente
    zabaleta ha giocato qualche partita la scorsa stagione
    e vermaelen ha subito un intervento delicato (tendine d’Achille- vedo caceres)
    e ha continue ricadute (vedi Belgio), ma anche lui poco utilizzato al barça

    Rispondi
    • @Peter Pan: Nomi da fare nemmeno per ipotesi.
      Figurati che i vari Caceres e Vermaelen non li hanno solo pensati,ma anche trattati.
      Anzi,magari stanno negoziando tuttora…

      Rispondi
  14. Thiago94 ha detto:

    @Sampei: Si,può migliorare.
    E comunque meglio uno scarso ma integro,che forte e cagionevole.
    Inutile che ci giriamo intorno.
    Erano giocatori forti,City e Barça non li venderebbero per 2 spicci(in proporzione al loro valore tecnico)non fossero acciaccati.
    Vermaelen soprattutto è stato più in infermeria che in campo nelle ultime 3 stagioni.

    Su Vermaleen posso concordare, su Zabaleta un pò meno. Non è maicon.

    Senza dimenticare che Rudiger a novembre è pronto e la squadra ha dimostrato di poter essere solida anche con Zukanovic.

    Rispondi
      • @Thiago94:

        E’ il primo infortunio in 12 anni di carriera, glielo possiamo concedere.

        Non è caceres che si strappa su un allungo di gervinho.

  15. Tra un mese ci sono i preliminari di Champions e ancora non abbiamo acquistato il sostituto di Pjanic.
    Precisiamo che per preliminare,s’intende un big match.
    Sempre se ne acquistiamo uno.
    Perché Pallotta ha detto chiaramente che abbiamo Strootman(anzi,Stootman come un illuminato suggeriva qualche giorno fa) e Gerson.
    Bene.
    De Rossi titolare per tutta la stagione è da ridere.
    Al top 1 mese su 7.

    Rispondi
      • @Sampei: Io penso che non esista proprio il sostituto tra le idee della dirigenza.
        Nel senso che non prenderemo alcun centrocampista.
        Bene così. Certo se i sostituti sono quelle pippe al sugo di Witsel e Badelj,meglio così.
        Pjanic influiva in circa metà delle azioni offensive.
        Pensate che la Roma segnerà così tanto la prossima stagione?
        Perché allora state sottovalutando il miglior centrocampista della scorsa serie a,per rendimento.

      • @Thiago94:

        Non sottovaluto nessuno, era il mio giocatore preferito.

        Dico solo che se Gerson è stato pagato quella cifra a quell’età proprio una sega non dev’essere.

        Diawara sembra essere più di una suggestione, il che mi fa pensare che De Rossi non venga di certo visto come titolare inamovibile a ragione veduta.

        In teoria c’è anche paredes che è un profilo che l’anno scorso non avevamo e che se venduto ti farebbe comunque ricavare i soldi per scommettere ipoteticamente su un simil Pjanic, solo più giovane.

    • @Sampei: Juan Jesus non è niente di speciale,almeno è integro.
      Zabaleta e Vermaelen hanno avuto a che fare con una serie di acciacchi.
      Vermaelen gioca 15 partite a stagione,se tutto va bene.
      C’è poco da essere soddisfatti,francamente.

      Rispondi
      • @Thiago94:

        Juan Jesus ha bisogno di leadership naturale al suo fianco e soprattutto di un allenatore, cose che non ha mai avuto in questi anni.

        Niente di speciale, ma in prestito con diritto – se fosse possibile – non mi dispiacerebbe affatto.

      • @Sampei:

        detto questo è chiaro che preferirei un nuovo rudiger per comporre un terzetto giovane e di potenziale.

      • @Sampei: Si,può migliorare.
        E comunque meglio uno scarso ma integro,che forte e cagionevole.
        Inutile che ci giriamo intorno.
        Erano giocatori forti,City e Barça non li venderebbero per 2 spicci(in proporzione al loro valore tecnico)non fossero acciaccati.
        Vermaelen soprattutto è stato più in infermeria che in campo nelle ultime 3 stagioni.

  16. Mammana al Lione per soli 9 ml è un colpaccio del presidente Aulas!
    Specie dopo aver venduto Umtiti a 30.
    Ad aver avuto un posto extra era un’operazione da fare.

    Rispondi
  17. Alexacirealegiallorossa ha detto:

    @Sampei: ottimo
    Si è vero!
    Evidente che conti nel sceglierli da piccoli predilige i mancini come lui xD
    C’era caprari di piede destro che gioca in quella fascia ma non è più nostro, e con oddo è diventato un buon giocatore
    Ma nel caso tra iturbe e ricci su chi punteresti?

    Io avrei puntato su Elsha/Perotti/Ljajic/Salah/Ricci/Florenzi e avrei dato via Iturbe, se non altro perchè gioca nello stesso ruolo del nostro miglior giocatore e avrà quindi poche possibilità di emergere.

    Ha! detto questo sarei favorevole anche ad Iturbe-diawara come scambio alla pari.

    Dove firmo?

    Rispondi
  18. Mario Rui stupirà tutti
    conosce già il calcio italiano, non avrà problemi ad inserirsi negli schemi di Spalletti

    ed è un buon giocatore che guadagna il giusto

    Rispondi
  19. Cosa stiamo aspettando a spedire Ljajic in Spagna?! Ci danno 10 milioni, c’è la volontà del giocatore, ma qual’è il problema?!!

    Ci servono urgentemente soldi, tanto che vendiamo giocatori alle dirette avversarie in 2 giorni e quando c’è una trattativa vantaggiosa come questa di Ljajic-Celta tentenniamo!

    Questi non sono normali! A Trigoria non sono normali cavolo!

    Rispondi
  20. bella la maglia, bella i pantalonconi
    i calzettoni gialli sono un cazzotto dentro un occhio

    gradirei tutto rosso, da sempre il mio completo preferito

    Rispondi
  21. Sampei ha detto:

    @Alexacirealegiallorossa:
    155 cross in 30 partite peraltro sono un botto.
    Con il potenziale offensivo della Roma parliamo di almeno 5-6 assist puliti.

    Numeri pazzeschi!
    Chissà che lui non possa diventare una manna dal cielo per dzeko con tutti questi cross puliti che fa

    Rispondi
    • @Alexacirealegiallorossa:

      E’ ciò a cui stavo pensando, potrebbe beneficiarne e di molto anche dzeko.

      Se pensi che il miglior cross da sinistra lo scorso anno è stato quel campanile di Falque che Dzeko ha buttato dentro – non si sa come – contro la Juventus.

      Miglior cross della stagione quindi era in pratica un non cross a tutti gli effetti, il che la dice lunga sui limiti evidenti di digne in quella fase.

      Rispondi
      • @Sampei:

        che poi il limite di Digne non è neanche tanto nella morbidezza del piede che secondo me c’è, ma quanto nel cambio di passo che non ha e non gli permette mai di crossare senza l’uomo davanti.

      • @Sampei: si esatto
        Infatti di solito i suoi cross per la maggior parte partivano da una certa distanza dall’area come nel gol di testa di el shaarawy al derby
        Con mario rui avremo una varietà di cross infinita

    • @Alexacirealegiallorossa:

      Sì.

      per me ci sta tenerlo, visto che è del vivaio, non occupa slot e puoi tenerlo in panchina senza grossi problemi.

      Certo è assurdo come tutti i giocatori del vivaio discreti da Ricci a Politano a verde giochino da quel lato quando a noi, avendo salah, ne servirebbe più uno a sinistra.

      Rispondi
      • @Sampei: ottimo
        Si è vero!
        Evidente che conti nel sceglierli da piccoli predilige i mancini come lui xD
        C’era caprari di piede destro che gioca in quella fascia ma non è più nostro, e con oddo è diventato un buon giocatore
        Ma nel caso tra iturbe e ricci su chi punteresti?

      • @Oblomov:

        Poco ma sicuro.

        Ma ti dirò, anche in difesa un gol come quello di Jesè non lo avrebbe mai concesso, lo avrebbe contrato almeno 15 metri più avanti anzichè indietreggiare come una fighetta.

    • @Sampei: Digne è un ottimo terzino sinistro
      Ma si ho come l’impressione che mario rui ce lo farà dimenticare presto
      Non voglio caricarlo di aspettative ma uno col carattere di mario rui (un pò come strootman, rudiger, manolas, perotti ad esempio) inizieremo ad amarlo rapidamente
      In più tecnicamente già ad empoli qualcosa l’ha dimostrato
      Buon acquisto dai sono contento
      Contento anche per il completino dell’anno prossimo, semplice ma ad effetto

      Rispondi
      • @Alexacirealegiallorossa: ciao alex

        quoto
        io mi auguro che si facciano diversi acquisti simili
        non abbiamo bisogno dei top players ma gente buona tecnicametne e con tanta grinta

      • @Oblomov: ciao oblomov!
        Si esatto l’identikit deve essere questo
        E secondo me pure per spalletti sono i giocatori ideali

      • @Alexacirealegiallorossa:

        155 cross in 30 partite peraltro sono un botto.

        Con il potenziale offensivo della Roma parliamo di almeno 5-6 assist puliti.

  22. mammana ufficiale al lione per 9 milioni

    oggi visite mediche per victor valdes per il passaggio al middelsbrough

    gokhan tore al west ham in prestito con diritto di riscatto, che ha provato a prendere anche tevez (sarebbe stato un ritorno) ma si è fermato per la richiesta di 250000 sterline a settimana di ingaggio da parte dell’argentino (erano state offerte 150000 a settimana).

    Rispondi
  23. 10 + 50% della futura rivendita son tanti soldi.

    Se lo vendessero a 20, ne intascheresti altri 10 senza far nulla, senza che loro ricavino nulla. Mi sembra un’operazione troppo favorevole, ci credo poco.

    Rispondi
      • @Oblomov:

        ci credo pochissimo anche io.

        Supponendo che lo vendano a 30 in futuro, noi ricaveremmo in tutto 25 e loro 5. Non vedo perchè dovrebbero essere favorevoli.

    • @Sampei: Dipende a quanto lo vendono… Solo se lo vendono a 30 milioni inizia ad essere un affare x la Roma! 8+15… Non male! Con quei soldi ci prendi Milik…

      Rispondi
  24. Trovo la nuova prima divisa bellissima, comprese le righette, i pantaloncini porpora ed i calzettoni giallo/oro tacciati di apostasia dagli ortodossi del sito.

    Rispondi
  25. Tommy91 AsRoMa ha detto:

    Si parla di cessione di Sanabria al Betis per 10 milioni + il 50% di una futura rivendita. Molto interessante…

    E certo no?

    Dzeko un icognita

    Totti all’ultimo anno

    e noi che famo? Ci permettiamo di cedere uno dei prospetti più interessanti del panorama calcistico mondiale per 2 spicci…

    Io gli davo fiducia e minutaggio piuttosto!!!

    Rispondi
    • @Francesco10: ma hai visto in che situazione ci ritroviamo?

      l’avremmo bruciato dopo un paio di giornate
      questa volta invece condivido la scelta della società
      e poi
      un conto è fare il fenomeno in spagna, un altro è farlo in italia

      Rispondi
    • @Francesco10:

      Anch’io gli avrei dato fiducia. Però se è vero che vuole restare in Spagna ci possiamo fare poco!
      Poi oh, 50% di guadagno sulla sua futura rivendita non è male!

      Dovessero venderlo a 20 milioni ne becchiamo 10. Che aggiunti ai circa 10 che prendiamo oggi fanno 20 milioni totali! non proprio male eh…

      Rispondi
  26. A sto punto
    meglio investire tutto sulla difesa e poi cercare in caso si volesse continuare con dzeko una riserva all’altezza.

    centrocampo : ddr, florenzi, strootman, gerson, naingonlan, perotti
    si perde in “qualità” ma puo’ andare.

    allison
    zabaleta manolas X mario rui
    salah strootman perotti naing el sha
    dzeko

    Spalletti ha deciso: non sarà Florenzi il terzino titolare. Come scrive il Corriere dello Sport (R.Maida), l’esterno giallorosso, viste le prestazioni altalenanti della passata stagione, verrà spostato più avanti. Si cerca un sostituto. in pole Zabaleta.

    Rispondi
    • Buongiorno a te ed a tutti.
      Se è così si tratta di una buona soluzione.
      monetizzano subito ottenendo circa il doppio del valore iscritto a bilancio e ci riserviamo la metà della torta per l’ipotesi, non improbabile, di una definitiva esplosione.
      Del resto a Roma non troverebbe spazio come titolare (ammesso che giocheremo con un centravanti di ruolo) ed in panchina si svaluterebbe e morderebbe il freno, visto che è già reduce da un campionato da titolare e protagonista in Liga.
      Nel frattempo sembra che abbiamo preso per corca 3 mln Schick che è un prospetto altrettanto interessante e da abbiamo pure Sadiq e Ponce.
      @Tommy91 AsRoMa:

      Rispondi
      • @derossimaancheno:

        Poi la sua volontà è quella di restare in Spagna. Quindi…

        Se lo vendono a 20/30 milioni (in caso di esplosione) andremo a prendere bei soldi!

  27. vedremo quante palle ha questa dirigenza con l’affaire Nainggolan e la richiesta di un aumento che mai dovrebbero dargli visto che ha un contratto di altri 4 anni e gli é stato rinnovato 10 mesi fa

    Rispondi
    • @Peter Pan: naingollan va venduto ora nn è possibile gli anni prossimi rivenderlo a qste cifre…..se vendevamo lui e ci tenevamo pjanic avremmo incassato di più e saremmo stati più competitivi. inoltre uno che ammicca ai tifosi sulla maglia criticando pjanic per la scelta juventina e poi in meno di 12 mesi vuole ritoccare 2 volte l’ingaggio…..ma io lo mando …..

      Rispondi
      • @LUDOVIKO: se è vero che hanno offerto 40mln lo venderei subito

        ma penso che per spalletti sia un giocatore fondamentale , più di quanto lo fosse pjanic

        comunque un centrocampista che punta tutto sulla forza e corsa e che fuma
        tra 2 anni è da buttare
        si ripeterà quanto successo con ddr

  28. Tommy,

    E’ anche vero che il FPF si puo’ aggirare.
    E sono 5 anni che giochiamo senza sponsor.
    Poi, secondo me qui nessuno si aspetta il top player da 40-50 mln ma almeno degli acquisti affidabilli, giocatori integri.

    Tommy91 AsRoMa ha detto:

    @HULK84:
    “Pallotta non mette soldi e vende”
    No, ma…avete capito come funziona il mercato da quando c’è il FPF? o anche solo in generale? …

    Rispondi
    • @Oblomov:

      Diciamo 3!
      Si può aggirare ma ci vuole anche società di proprietà sponsorizzabili. Pallotta non so se ne ha qualcuna o chi per lui…
      Per quanto riguarda gli acquisti di giocatori affidabili e integri questo è compito di Sabatini, non di Pallotta!

      Rispondi
      • @Tommy91 AsRoMa:

        Peraltro bisogna stare attenti allo sponsorizzazioni, perchè la uefa indaga anche su quelle.

        Per dire il sassuolo rischia il ban perchè il suo sponsor Mapei – in quanto troppo alto e poco credibile – non rispecchia il fatturato della squadra.

  29. Gerson come farebbe ad essere il titolare? In quell ruolo ci sarà Perrotti, ad oggi la Roma giocherebbe senza prime punte, non so come sia possibile ma Dzeko s’è dimostrato tanto sotto le aspettative di tutti noi. Il campionato italiano è scarso, una punta forte avrebbe fatto almeno 20 goal, Bacca ne ha fatti 18 col Milan, l’anno prima Menez 16 o 18 non ricordo.. Mandzukic è tipo Dzeko ma piu’ cattivo, noi abbiamo preso due sole vere, il primo su tutti Iturbe e il secondo Doumbia, piu’ ci si potrebbe aggiungere Dzeko!

    Rispondi
      • @Il_Mago83:

        L’esplosione di un giocatore è tutta una questione mentale.
        L’ultimo Iturbe che abbiamo visto è lontanissimo da questa possibilità. Se sa ricominciare da 0 senza farsi seghe mentali per quello che è stato pagato e Spalletti riesce ad inquadrarlo allora qualche possibilità c’è…

    • @HULK84:

      Non concordo su Mandzukic è tipo Dzeko solo più cattivo.

      Il primo, a mio modo di vedere, è na sega con tanto cuore, il secondo è uno che sa giocare a calcio e deve ritrovare un po’ del suo fuoco.

      Abbiamo avuto il miglior attacco in serie A – parlano i numeri – e si continua a dire che i nostri attaccanti non siano all’altezza. Ma quando la finiremo? Sticazzi se Dzeko non ne fa 20 quando ho mezza squadra che ne ha fatti almeno 7.

      Non è che se la Roma prende Lewandoski allora improvvisamente sfonderebbe il muro dei 100 come Real o Barca, non è così che funziona perchè di fronte ad un Dzeko che gioca di più, hai anche un perotti o Elsharaawi che giocano meno.

      Detto questo Gerson è una mezz’ala/trequartista che con Perotti non c’entra niente.

      Rispondi
      • Perrotti perdonami, che ruolo ricopre? sbaglio o è uno che sa saltare l’uomo, che gioca a testa alta, che va poco alla conclusione ma fa assist? Uno che parte da centrocampo e avanza? Gerson non è simile come caratteristiche? Ho visto dei video, non avendo seguito il campionato brasiliano e si vede uno che parte da centrocampo e avanza verso il fronte offensivo. A mio avviso è forte Gerson, cosi’ come è forte pure Paredes, credete che le squadre abbiano soldi da buttare? 15 milioni per Paredes te lo offrono a buffo? Paredes è un regista, tipo De Rossi, con quest’ultimo che è piu’ difensivo rispetto all’argentino. Il fatto che noi tifosi siamo arrabbiati ormai è routine, abbiamo ricevuto un colpo basso dalla juve e siamo arrivati terzi perchè hanno sbagliato a non cacciare Garcia a calci! Dobbiamo ringraziare Totti, che da grande uomo oltre che calciatore da sempre il Massimo! Lui è l’unico Top Player, l’unico ed ha 39 anni.@Sampei:

  30. Non succede ma se succede dovremmo fare uno mega striscione con su scritto:…dedicato a Pjanic!!!Nfamone

    Leggo di Gerson titolare a centrocampo…Pura follia, anche se spero di sbagliarmi

    Rispondi
  31. Terzini Seck, Palmieri e M. Rui? (ci manca solo J. Jesus (Gianluca Rossi telecronista delle partite dell’Inter sono due anni che spera vada via da Milano)
    Sulla nostra sinistra sfonderanno che è una bellezza…
    Stiamo facendo un mercato da incubo. Ci manca solo Diawara a 15. Rendiamoci conto che persino l’Inter sta facendo un mercato più intelligente del nostro…

    Rispondi
  32. Una cosa è certa, se la Juve avesse ricevuto un offerta da 120 mln per Pogba con 13 all’anno offerti al calciatore ,Pogba partirà 1000% (quello batterebbe cassa subito), cosi’ non fosse e a Sky dicessero la juve ha rifiutato, si renderebbero dei pallonari alla stregua di altri conduttori del passato (che almeno facevano ridere)..

    Rispondi
  33. Siamo alle solite, Pallotta non mette soldi e vende, usando quei soldi per comprare, a centrocampo Paredes lo terrei, Diawara è solo uno che fa legna non è uno con tecnica che puo’ impostare il gioco, a mio avviso, è gente alla Muntari, Donsah idem.

    Comunque Sanabria (10 mln) Paredes (15 mln) Ljaic (10 mln) Pjanic (32-2=30 mln) sono 65 mln, a cui si aggiungono ingaggi in meno come Castan e Maicon, Digne non lo conto perchè arriva Mario Rui.

    Bene siamo intorno ai 70 mln incassati, tenendo conto che ogni volta è la stessa papa,
    spenderanno un 40-45 mln circa, coi quali sistemi la difesa alla meglio e prendi un centrocampista sicuramente inferior a Pjanic, pertanto ti sei indebolito a al piu’ hai mantenuto il livello dello scorso anno, se Gerson si dimostra all’altezza.

    Se passassimo il turno avremmo la possibilità di acquistare una punta credo!

    La differenza dallo scorso anno è Spalletti, che è un plus che non ha nessuno.

    Superiori a noi? Juve 100% ! Se il Napoli c’arrivasse sopra fine dei giochi ormai si è capita l’antifona.

    Rispondi
      • Si, in teoria adesso i 30 di Pjanic sono rispendibili, a fine anno prossimo dovrai avere un pareggio di bilancio o comunque il delta tra incassi e spese dovrà essere piccolo. Ci sono modi per aggirare il FPF, i cinesi dell’Inter credo siano proprietari diversi brand, pertanto i soldi potrebbero essere girati tramite quegli sponsor.. Pallotta non ha questa possibilità, la Roma incassa poco, non avendo uno stadio e oltretutto manco lo sponsor abbiamo da quando Pallotta ha fatto fuori Wind in cerca di uno sponsor migliore.@Tommy91 AsRoMa:

      • @HULK84:

        Se Pallotta non ha una società sponsorizzabile per la Roma non può mettere soldi in nessun altra maniera.
        Per quanto riguarda lo sponsor concordo con la società sul fatto di sceglierne uno all altezza del potenziale che andremo via via ad avere con gli anni. Senza bruciarsi possibilità con sponsor da quattro soldi. Si certo, magari potevano evitare di dire di essere in trattativa o molto vicini a chiudere e poi passano gli anni e non succede niente. Però piuttosto che vedere obbrobri tipo WIND tengo la maglia pulita cosi com’è!

  34. Mario Rui, Palmieri e Seck saranno tutti i nostri terzini sinistri giusto?
    I miei peggiori incubi su chi potevamo comprare lì si sono verificati, neanche quando giocava Cufrè titolare eravamo messi così male, mamma mia che coraggio che ha Sabatini ha presentare terzini così mediocri, fosse stato il direttore sportivo della ternana lo avrebbero già cacciato per questo schifo…

    Rispondi
  35. Sampei ha detto:

    @rugantino2014:
    Seck credo abbia tutte le carte in regola per essere una sega. Credo ripongano maggiori aspettative in Anocic.

    Anocic è bravo ma Seck non è da meno.
    Nella finale primavera giocata contro di noi uno o due anni fa l’ex Lazio risultò uno dei migliori.
    Ha fisico e velocità.

    Rispondi
      • @Pablito:

        a me la maglia piace tantissimo ma leggendo i commenti in giro c’è gente che non è contenta e pianta ancora grane col logo

        io vorrei dirvi una cosa, qualunque grafico può dirvi che a livello di marketing il marchio è stato rimodernizzato, la lupa è più fresca e sintetica, pochi tratti distintivi e immediatamente riconoscibili come vuole la nuova comunicazione visiva, la scritta asr gigante poi cosa volevasi rappresentare, meglio roma e basta che quella pecionata

      • @22.07.1927:

        capisco essere affezzionati ma la lupa di prima era fatta in bianco e nero con la stampante e, che vi pensate

      • @22.07.1927:

        Che voleva rappresentare ?

        Associazione Sportiva Roma.Ecco cosa voleva rappresentare.
        il Boca Juniors,squadra molto più titolata della Roma,ha lo stesso stemma da quando è stato fondato (1905),con la stesso acronimo,con la stessa dicitura : CABJ .
        Nesssuno ha mai pensato di cambiare la scritta CABJ sostituendola ,per esempio,con la scritta Buenos Aires ,per paura che la gente non capisse la scritta CABJ ( Club Atlètico Boca Juniors ).
        Comunque quello che conta non è il modello della maglia e il modello dello stemma che cuci sopra la maglia;l’importante è quali giocatori metti dentro la maglia .

  36. Lijaic mi piaceva, come Destro, e come – più di tutti – di Pianjic.
    Me li vendono tutti.
    Mi piace MOLTISSIMO anche Dzeko…..lo vendete ?

    Rispondi
  37. “Emerson Palmieri rimarrà alla Roma. Prestito con obbligo di riscatto a 2 milioni”

    Spalletti crede in quessto giocatore
    buon segno

    Rispondi
      • @Oblomov: concordo, credo che Spalletti abbia visto delle potenzialità in questo ragazzo
        ritenuto e bollato per altro come una pippa da molti qui sul sito
        dovrebbe giocare di più, penso che quest’anno sarà così

  38. Sampei ha detto:

    @rugantino2014:
    Seck credo abbia tutte le carte in regola per essere una sega. Credo ripongano maggiori aspettative in Anocic.

    Seck è stato preso perchè il suo agente (Nunzio Marchione) fa da intermediario (Sanabria) con la Spagna.. e con Sabatini ci lavora abbastanza..

    Che poi il ragazzo esplode questo è da vedere perchè anche a me non ha fatto una grande impressione

    Rispondi
    • @lumiroma:

      nn l’ho mai visto giocare, quindi nn posso dare un giudizio. mi esprimo solo qndo ho visto un calciatore giocare + partite.
      e cmq sno d’accordo cn ki dice.. è arrivato a zero e quindi se fa skifo nn ci xdi niente..

      poi, mi correggo viste le ultime: terzini sinistri Rui-Emerson.

      Rispondi
    • @lumiroma: spalletti ha sempre mostrato interesse per questo ragazzo.
      può fare il terzino come l’esterno di centrocampo e forse anche l’esterno alto.
      sicuramente avrà più spazio quest’anno

      Rispondi
      • @aleste85:
        questo è il concetto.. da adesso noi dobbiamo azzerare le concezioni su calciatori e moduli..

        domani si parte con una filosofia totalmente nuova sotto tutti i punti di vista

        il calcio estetico e filosofico di Garcia (non visto nei fatti) condito dai ritmi che lui reputava idonei sarà sostituito da intensità, verticalità attacco della profondità (e qui ti dico che un terzino come Zabaleta ci casca a pennello, un Florenzi più alto lo stesso )

        Ma soprattutto da una idea di squadra compatta, corta unita nei movimenti..

        Io non dico che Spalletti sia un profeta, o che ci farà vincere, ma mi aspetto tante cose migliori rispetto allo scorso anno e soprattutto una squadra più giovane, sbarazzina, imprevedibile ma nel contempo che sappia fare i giusti movimenti..

    • @Sampei:
      Mario Rui per me impiegherà al massimo 2 mesi a conquistare anche la nazionale portoghese.. segnati la data e poi mi dirai..

      Il fatto che questo ragazzo non tira mai la gamba dietro o non smette di rincorre un avversario fino allo sfinimento ne fanno un grande lottatore..

      Non inganni lo score delle reti realizzate perchè il piedino sinistro non è per niente male soprattutto in cross e tecnica nello stretto.. con le dovute proporzioni .. si intende..

      Rispondi
      • @lumiroma:

        leggevo che ha fatto 155 cross nella scorsa annata in 30 partite o giù di lì, ovvero 5 a partita e son tantissimi.

        La maggior parte degli assist non son stati tramutati in gol perchè la principale debolezza dell’Empoli è sempre stata il cinismo sotto porta, oltre a non essere esattamente – con Maccarone e Pucciarelli sotto porta – una squadra di giganti.

      • @rugantino2014:

        Seck credo abbia tutte le carte in regola per essere una sega. Credo ripongano maggiori aspettative in Anocic.

  39. aleste85 ha detto:

    io in queste settimane sono polemico , ma se pallotta o qualche altro cialtrone della società dicesse chiaramente che puntiamo alla qualificazione in champions da secondi smetterei immediatamente di rompere il cazzo. ma so già che parleranno di scudetto, perché è nel dna della roma parlare.

    ma tu ancora che ci credi…

    Perchè affumicarsi quando son 90 anni che è la stessa solfa? Non capisco, lo sai già che la Juve è più forte, non c’è bisogno che te lo ripeta il presidente.

    Rispondi
    • @Sampei:

      Che poi è ovvio che l’obiettivo è cercare di competere per il campionato (solo quel cojone di Garcia aveva garantito la vittoria) però nella nostra situazione attuale, per la crescita del club, è più importante assicurarsi l ingresso sicuro in Champions League ogni anno fino a che avremo lo stadio ed il campionato italiano tornerà ad avere 4 posti Champions. Con conseguente aumento di fatturato.

      Fino ad allora la Juventus sarà di gran lunga superiore a tutte in Italia e noi dovremo mantenere alti standard e cercare di giocarcela fin dove è possibile.

      Rispondi
      • @Tommy91 AsRoMa: l’unica speranza è che la juve stecchi completamente una intera campagna acquisti. prima o poi sbaglieranno anche loro.

      • @aleste85:

        Mmm…difficile.
        Sicuramente quella che stanno facendo adesso è di altissimo livello. Secondo me se piazzano altri 1-2 colpi possono seriamente giocarsela per la Champions League.
        Più che sbagliare loro dobbiamo essere bravi noi a non buttare via punti importanti in campionato (come facciamo sempre) e replicare quello che abbiamo visto con Spalletti in questi mesi però per tutto il campionato.

        Si può fare, però dipenderà tutto dal preliminare di Champions e dal mercato che ci toccherà fare.

        Sono fiducioso.

        La mia speranza è che non si sprecano soldi in malo modo sul mercato. Per il resto con Spalletti si può fare bene..

  40. lumiroma ha detto:

    Castan sta sostenendo le visite mediche con la Samp..
    alleggerito il monte ingaggi per il 70% del suo stipendio (ci resterebbe da pagare solo 6/700.000,00 euro)
    Un in bocca al lupo a Leo e che possa ritrovare quella continuità che gli serve tanto per restare a questi livelli

    Ma va in prestito o lo comprano?

    Io se possibile lo venderei, ormai il suo tempo qua è finito.

    Rispondi
  41. aleste85 ha detto:

    @lumiroma: difatti la mentalità offensiva ce la puoi avere sia se giochi a 3 che a 4 in difesa.
    però è la vecchia storia della coperta. più offendi, meno difendi… e viceversa.
    bilanciare la squadra non significa per me attaccare meno… potrebbe significare difendersi meglio magari.

    La difesa a 3 può essere un’alternativa in Europa o anche contro la Juve, però siamo nettamente più pericolosi quando giochiamo a 4 e con il tridente e la seconda metà di stagione lo dimostra.

    Il 3-5-2 è un modulo che comunque Spalletti conosce; non è un caso che appena arrivato, con la squadra fisicamente a pezzi, lo abbia inizialmente proposto per dare solidità e compatezza alla squadra.

    Rispondi
  42. io in queste settimane sono polemico , ma se pallotta o qualche altro cialtrone della società dicesse chiaramente che puntiamo alla qualificazione in champions da secondi smetterei immediatamente di rompere il cazzo. ma so già che parleranno di scudetto, perché è nel dna della roma parlare.

    Rispondi
    • @aleste85:
      la cosa migliore ke ancora, sia i tifosi ke i dirigenti nn hanno imparato? stare zitti e pedalare. xkè ad agosto siamo già campioni e a maggio siamo c********. vabbè, se semo capiti.

      Rispondi
  43. e c’è pure chi si lamenta dell’attuale situazione del mercato della roma….cavolo abbiamo lasciato Digne e siamo passati a Mario Rui grazie a qusto il gap con la juventus è praticamente colmato…grande Sabatini e pallotta. finalmente abbiamo risolto il problema delle fasce…
    ho come l’impressione che la società sapendo che nn riusciremo a passare i preliminari stia facendo il mercato per l’europa league

    Rispondi
  44. Castan sta sostenendo le visite mediche con la Samp..

    alleggerito il monte ingaggi per il 70% del suo stipendio (ci resterebbe da pagare solo 6/700.000,00 euro)

    Un in bocca al lupo a Leo e che possa ritrovare quella continuità che gli serve tanto per restare a questi livelli

    Rispondi
  45. aleste85 ha detto:

    @Sampei: guarda che abbiamo preso un gol a partita con spalletti, non so che campionato hai visto.
    i campionati si vincono con la difesa. non mi stancherò mai di dirlo . l’attacco ti fa vincere le partite, la difesa i campionati

    Quello che vuoi, ma le partite son spesso finite 3-1/4-1 e non 1-1 come con Garcia.

    E’ un fatto di mentalità e di avere una predisposizione maggiore verso l’offendere, che poi è la mentalità che hanno tutte le squadre in Champions che fanno strada.

    Rispondi
    • @Sampei: ma la partita la puoi fare anche con 3-5-2.
      la mentalità va oltre il modulo.
      se prendiamo troppi gol per rimediare ci sono due soluzioni : compri ramos , bonucci e hummels oppure cambi modo di giocare .
      per carità sarei felicissimo nel primo caso, ma credo che sia più economico il secondo

      Rispondi
      • @aleste85:

        Manolas e rudiger hanno margine per diventare ultrasolidi.

        Considera che prima dell’arrivo di Spalletti la linea neanche il fuorigioco era in grado di fare…

        Mi dirai che De Rossi debilita la difesa anzichè no, mentre con Diawara o un giocatore di simil dinamismo con il cavolo che li becchi certi gol. Secondo me non ce ne rendiamo nemmeno conto dello squilibrio che crea Daniele.

      • @aleste85:
        ecco ti sei autorisposto sulla seconda riga del post..

        lasciamo che Spalletti imponga le sue idee dall’ inizio.. quando si possono correggere gli errori di applicazioni in lunghe sedute di allenamento senza l’ assillo della domenica..
        allora poi si potrà effettivamente dire se il risultato del lavoro sia cambiato in meglio peggio o restato uguale

      • @lumiroma: difatti la mentalità offensiva ce la puoi avere sia se giochi a 3 che a 4 in difesa.
        però è la vecchia storia della coperta. più offendi, meno difendi… e viceversa.
        bilanciare la squadra non significa per me attaccare meno… potrebbe significare difendersi meglio magari.

  46. Se il quartetto di centrali sarà, come sembra:

    Manolas -Vermalen-Rudiger-Juan Jesus

    C’è da essere soddisfatti!

    Ora sotto con i terzini… L’accoppiata Digne- Mario Rui era auspicabile e invece abbiamo preso solo il secondo…PECCATO!

    A destra? Il mio sogno è B. Peres! Altro che Zabaleta…

    Rispondi
      • @Nibau86:
        Se verrà preso Vermaleen credo che si spostino su Caceres invece di Juan Jesus solo per un fatto economico ..
        alla fine i due profili sono identici ovvero spostabili sia sull’ esterno come cambio del terzino sia come centrale ed anche affiancabili ad due centrali per una difesa a 3 in corsa

  47. ma a nessuno frega dlla nuova maglia? a me pare uguale a qlla passata + le righe, i sintesi un pigiama, cmq aspetto di vederla dal vivo..

    Rispondi
    • @rugantino2014: siamo stufi di maglie nuove, di stemmi nuovi, non se ne può più.
      Attendiamo qualche vittoria.
      E basta, caro Presidente!

      Rispondi
      • @CommandoUltraCurvaSud:

        magari fossi il presidente dlla maggica!! vabbè.. ritorno sulla terra.. ma ki è ke nn aspetta una benedetta vittoria o un trofeo scintillante?
        tempo fa salì sul monte olimpo e al cospetto della dea Eupalla le domandai. “ma xkè la lupa fa così tanto fatica a vincere?”. mi fissò cn okki ardenti e sentenziò: “xkè x vincere si devono allineare i pianeti e sotto il cielo di Roma, ahimè succede raramente..”

  48. la roma vende i giocatori a peso d’oro e ricompra scommesse a fine carriera o giocatori in riabilitazione

    della serie, se ci dice bene da paura sennò sti cazzi, non è una politica societaria di ampie vedute però, è più un viviamo alla giornata o navighiamo a vista e non tanto diverso da quello che faceva la sensi, con l’aggravante che la sensi non aveva il becco di un quattrino

    Rispondi
    • @22.07.1927: Sono assolutamente d’accordo.
      Con questa politica,si mantengono a galla.
      Arriviamo secondi?Tanto di guadagnato.
      Arriviamo quarti?Ci può stare.
      Vendere per comprare è l’unica strategia per tenersi a galla.
      Dire di voler vincere è una delle tante stronzate da propagandista.

      Rispondi
      • Se ci dice bene,evviva.
        Se ci dice male,il male è solo il nostro.
        Alla società serviva liquidità ed è comunque un bene.
        Al limite,un male minore.

    • @22.07.1927:

      Le scommesse non a fine carriera sono i Khedira vari. Solo che è inutile prendersi per il culo: alla Roma non verranno mai e le alternative sono o i giovani o i Maicon.

      Neanche a provarci con certi giocatori.

      Rispondi
  49. aleste85 ha detto:

    @sebastian: dobbiamo cambiare perché anche con spalletti abbiamo preso troppi gol.
    l’attacco è il migliore non solo per i giocatori ma anche per come spalletti imposta il gioco offensivo. il problema è che dientro subiamo troppo. se metti a posto la difesa magari segnando qualcosa meno sarebbe perfetto.

    Abbiamo la media di mezzo gol subito a partita da quando è arrivato Spalletti, ti confondi con Garcia.

    Rispondi
    • @Sampei:

      Puo’ essere anche che sia qualcuno in più ma resta il fatto che quando ne segni di media 3, al 90% la partita la porti a casa.

      Rispondi
      • @Sampei: guarda che abbiamo preso un gol a partita con spalletti, non so che campionato hai visto.
        i campionati si vincono con la difesa. non mi stancherò mai di dirlo . l’attacco ti fa vincere le partite, la difesa i campionati

    • @Sampei: io sono d’accordo con Aleste, anche con Spalletti abbiamo preso troppi troppi gol. Uno a partita, altro che mezzo.

      Rispondi
  50. kaffamaffa ha detto:

    @Sampei: > Se le mie (e le tue) congetture fossero vere, sarebbero la migliore dimostrazione che nulla è cambiato, che non interessa puntare sui giovani e/o non abbiamo le minime competenze a livello manageriale e comunicativo, oltre che umano, per convincerli ad innamorarsi della Roma.
    Per cui ripeto: davvero un giocatore sub 20 che è andato in doppia cifra nella Liga (cosa riuscita ad un certo Raul Gonzales Blanco e pochi altri) non ci interessa o non lo riusciamo a convincere che avrà il suo spazio?
    Poi lo vediamo a 10/12 milioni? Ma non lo abbiamo alla fine pagato 11,9 milioni al Barca? Peraltro, manco fosse in scadenza il prossimo anno: il contratto scade nel 2019.
    Bah…

    Abbiamo pagato 6.5 al 90%; te lo do per certo avendo cercato in passato da più fonti, il che è anche ragionevole se pensi che prima di andare in Spagna aveva giocato solo spiccioli di partita e in primavera.

    Il punto è che, ahimè, per prestigio storico un giocatore preferisce ancora oggi andare al Milan che fa cagare piuttosto che venire da noi ed è trend che difficilmente sarà ribaltabile.

    Machin si è rifiutato di andare al Crotone e Crescenzi al Frosinone. MACHIN E CRESCENZI eh, capisci come sia difficile agire quando la realtà dei fatti è questa.

    Rispondi
  51. ultime ufficalità:

    vrsaljko (sassuolo) all’atletico madrid per 16 milioni

    van der hoorn (ajax) allo swnasea per 2.5 milioni

    de maio (genoa) all’anderlecht 3 milioni

    diks (vitesse) fiorentina 2.5 milioni

    Rispondi
  52. aleste85 ha detto:

    io mi piazzerei con una bella difesa a 3 . questo consentirebbe di essere più solidi dietro ed al contempo permetterebbe a de rossi di giocare meglio. nel centrocampo a 3 daniele fatica molto a reggere il ritmo… a 5 è molto diverso. giocherei così
    polacco
    rudiger manolas x
    florenzi de rossi strootman naingollan mario rui
    dzeko salah
    squadra quadrata … senza cercare uno spettacolo utile solo ad arrivare terzo.
    ma mi sa che l’allenatore non è d’accordo

    Con il 4-3-3/4-2-3-1 di spalletti abbiamo fatto un gran girone di ritorno, dietro solo alla juve e davanti nettamente a tutte. Solo il napoli ha tenuto in parte il ritmo (5 punti in meno). Non vedo perchè dobbiamo cambiare……

    Poi parli di salah come unico attaccante decente, ma allora come abbiamo fatto ad essere il miglior attacco della serie A?

    La juventus è più forte e vincerà ancora, sfruttando la netta suepriorità di fatturato sulle alte, ma continuo a credere che la stiamo facendo eccessivamente tragica.

    Rispondi
    • @sebastian: dobbiamo cambiare perché anche con spalletti abbiamo preso troppi gol.
      l’attacco è il migliore non solo per i giocatori ma anche per come spalletti imposta il gioco offensivo. il problema è che dientro subiamo troppo. se metti a posto la difesa magari segnando qualcosa meno sarebbe perfetto.

      Rispondi

      • Aleste85 con una difesa a tre invece di comprare due centrali ne dobbiamo prende 5….un conto invece è avere questo schema come possibilità alternativa.
        Datti pace! 🙂

      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): hai manolas vermalen e caceres. aspettando rudiger. pi se ti manca qualcuno giochi a 4

      • @aleste85:

        per me rischi di perdere in pericolosità offensiva, anche perchè hai giocatori come salah e el sharaawy che danno il meglio partendo dall’esterno….oltretutto nel 3-5-2 penalizzeresti perotti che è stato uno dei migliori.

      • @sebastian: perotti può fare l’esterno di centrcampo nelle partite in cui si attacca di più. lo fai diventare il terzo attaccante

  53. Vermaelen sarebbe un gran giocatore.
    Ma anche un importante caso clinico.
    Si rompe ogni 2 giorni.
    Il Barça se ne priverebbe poiché non ha mai giocato,mica per altro…
    neanche in catalogna discutono delle sue qualità,che definirei indubbie.
    Della serie:rotto a chi tocca.

    Rispondi
  54. Con Zabaleta Caceres Digne M.Rui Vermaleen e Juan Sesus avremmo una difesa top, a centrocampo andrebbe bene un innesto giusto..
    Davanti serve lo sforzo vero e proprio, la punta! Per me con una formazione tipo

    Scheszny Zabaleta Vermaleen Manolas Digne Strotman Naingolan Perrotti Salah El Sharawy Milik (ad esempio…)

    già saresti una super formazione… in Serie A ti sarebbe superior la Juventus e te la giocheresti col Napoli, che fintanto che davanti ha Higuain è una brutta bestia…. Nessuno in Italia ha una punta da 36 goal a stagione a parte il Napoli, che non abbia vinto è altra storia, poichè la difesa della Juve è 100 volte migliore di quella delle altre

    Rispondi
  55. Sabatini..porcaccio zio,ma perchè spendere soldi per difensori di dubbia qualità quando puoi andare a prendere Subotic a zero,potendo quindi riversare altri investimenti su un terzino destro vero,l’acquisto di Digne e Mario Rui simultaneamente.

    questa è la lista degli infortuni di Subotic da 5 anni a questa parte:Il numero all’estrema destra riguarda le partite perse per quel determinato infortunio.SONO UN MANIACO LO SO.

    15/16 Infortunio al braccio 31/mar/2016 30/giu/2016 91 giorni 11 Borussia Dortmund
    15/16 Problemi con la schiena 01/ott/2015 19/ott/2015 18 giorni 3 Borussia Dortmund
    15/16 Problemi con la schiena 17/set/2015 28/set/2015 11 giorni 4 Borussia Dortmund
    15/16 Problemi con la schiena 27/lug/2015 17/ago/2015 21 giorni 4 Borussia Dortmund
    14/15 Ernia del disco 16/apr/2015 20/apr/2015 4 giorni 1 Borussia Dortmund
    14/15 Gastroenterite 23/feb/2015 26/feb/2015 3 giorni 1 Borussia Dortmund
    14/15 Problemi agli adduttori 18/set/2014 22/set/2014 4 giorni 1 Borussia Dortmund
    13/14 Rottura del legamento crociato 11/nov/2013 15/mag/2014 185 giorni 53 Borussia Dortmund
    12/13 Rottura della fibra muscolare 07/gen/2013 07/feb/2013 31 giorni 3 Borussia Dortmund
    12/13 Infortunio pelvico 03/dic/2012 06/dic/2012 3 giorni 1 Borussia Dortmund
    11/12 Problema al polpaccio 12/apr/2012 16/apr/2012 4 giorni 1 Borussia Dortmund
    11/12 Frattura al volto 07/nov/2011 22/dic/2011 45 giorni 8 Borussia Dortmund
    11/12 Rottura della fibra muscolare 04/ago/2011 15/ago/2011 11 giorni 2 Borussia Dortmund

    Come si può notare,sono tutti infortuni di brevissima durata,eccetto il crociato di tre anni fa,dal quale però è tornato.Non si tratta di quella recidività alla Pato,al livello muscolare,che tiene il giocatore lontano dai campi per settimane o mesi.Fate fare il passaporto ad Alisson e prendete sto cazzo di giocatore!

    Rispondi
    • @Benegrazie:

      In sostanza ha saltato per problemi muscolari 3 partite nel 11-12′
      4 partite nel 12-13
      1 partita nel 14-15

      e l’ultima stagione nella quale non ha mai avuto minutaggio sostanzialmente però.

      Ma nell’arco di 5 anni,se parliamo di infortuni esclusivamente muscolari,quindi quelli che indicano la tenuta atletica di un giocatore,non sono stati in un numero tale da uscire dalla normalità.Saltare 3-4-5 su 45-50 in una stagione,mi sembra che ci possa pure stare onestamente.

      Poi il ragazzo attualmente è perfettamente recuperato,infatti lascia Dortmund proprio perchè vuole e si sente in condizione di essere titolare.

      Rispondi
  56. io mi piazzerei con una bella difesa a 3 . questo consentirebbe di essere più solidi dietro ed al contempo permetterebbe a de rossi di giocare meglio. nel centrocampo a 3 daniele fatica molto a reggere il ritmo… a 5 è molto diverso. giocherei così
    polacco
    rudiger manolas x
    florenzi de rossi strootman naingollan mario rui
    dzeko salah

    squadra quadrata … senza cercare uno spettacolo utile solo ad arrivare terzo.
    ma mi sa che l’allenatore non è d’accordo

    Rispondi
  57. Come al solito siamo in ritardo sugli acquisti, ma forse non tanto per i soldi quanto perché è meglio non avere troppi giocatori in rosa quindi prima si pensa a cedere.

    Stando alle cessioni e a quelli che venderei io, farei così:

    CESSIONI

    De Sanctis 0, Maicon 0, Torosidis 3, Castan “prestito”, Digne 0, Zukanovic 0, Pjanic 32, Paredes 13, Keita 0, Vainquer 4, Iago Falque 7, Doumbia “prestito”, Ljajic 10, Sanabria 10, Dzeko 10, Iturbe “prestito” (tipo dove può giocare sempre titolare, come Udinese, Verona, ecc.)

    TOT = 89 mln € circa

    ACQUISTI

    Allison (già acquistato), Bruno Peres 16, Vermaelen 8, Mario Rui 9, J. Moutinho 15, Gerson (già acquistato), Gameiro 28 + bonus, Szczesny “prestito”

    TOT = 76 mln € circa

    4-2-3-1

    Szczesny
    B. Peres-Manolas-Vermaelen-Mario Rui
    J. Moutinho-Nainggolan
    Salah-Perotti-El Shaarawy
    Gameiro

    Allison
    Nura-Rudiger-Gyomber-E. Palmieri
    De Rossi-Strootman
    Florenzi-Totti-Gerson
    Sadiq

    Rispondi
  58. Sampei ha detto:

    kaffamaffa ha detto:
    Sanabria al Betis Siviglia? Dobbiamo proprio fargli schifo, e tanto per non riuscire a convincerlo di rientrare alla base.
    Piazziamo Iturbe semmai ad una decina di milioni o in uno scambio, tanto ormai lo abbiamo ammortizzato e, al limite, subisci una piccola minusvalenza.
    E non mi dite che Sanabria non vuol rimanere perché c’è Totti.
    Spalletti non è Garcia.
    Appunto se facciamo schifo a Sanabria, che non è nessuno, pensa gli altri che voglia possono avedere di venire da noi.
    Vedi Banega, Erkin postrituirsi per andare all’Inter, oppure Icardi dichiarare “diventeremo il club più forte al mondo”, poi se il Napoli chiama Zielinski o ad esempio Herrera l’agente non alza nemmeno il telefono.
    Di che vogliamo parlare?

    Se le mie (e le tue) congetture fossero vere, sarebbero la migliore dimostrazione che nulla è cambiato, che non interessa puntare sui giovani e/o non abbiamo le minime competenze a livello manageriale e comunicativo, oltre che umano, per convincerli ad innamorarsi della Roma.
    Per cui ripeto: davvero un giocatore sub 20 che è andato in doppia cifra nella Liga (cosa riuscita ad un certo Raul Gonzales Blanco e pochi altri) non ci interessa o non lo riusciamo a convincere che avrà il suo spazio?
    Poi lo vediamo a 10/12 milioni? Ma non lo abbiamo alla fine pagato 11,9 milioni al Barca? Peraltro, manco fosse in scadenza il prossimo anno: il contratto scade nel 2019.
    Bah…

    Rispondi
  59. Sampei ha detto:

    kaffamaffa ha detto:
    Sanabria al Betis Siviglia? Dobbiamo proprio fargli schifo, e tanto per non riuscire a convincerlo di rientrare alla base.
    Piazziamo Iturbe semmai ad una decina di milioni o in uno scambio, tanto ormai lo abbiamo ammortizzato e, al limite, subisci una piccola minusvalenza.
    E non mi dite che Sanabria non vuol rimanere perché c’è Totti.
    Spalletti non è Garcia.
    Appunto se facciamo schifo a Sanabria, che non è nessuno, pensa gli altri che voglia possono avedere di venire da noi.
    Vedi Banega, Erkin postrituirsi per andare all’Inter, oppure Icardi dichiarare “diventeremo il club più forte al mondo”, poi se il Napoli chiama Zielinski o ad esempio Herrera l’agente non alza nemmeno il telefono.
    Di che vogliamo parlare?

    La verità è che a Napoli la gente non ci vuole vivere perché è una città di merda, ma qualcuno anche a roma non vuole più viverci perché sta diventando come Napoli, alla fine guardano tutti la città, non conta solo il calcio nella vita ma anche il luogo dove si vuole vivere…

    Rispondi
  60. stiamo allestendo una squadra da terzo posto .
    spero almeno che non dicano che l’obiettivo è vincere. almeno questa volta un po’ di rispetto

    Rispondi
    • No, me lo immagino. diranno:quest’anno puntiamo al terzo/quarto posto così non illudiamo i tifosi e ridimensionamo le ambizioni dei nostri calciatori che credono nelle loro potenzialità. La roma va ridimensionata in toto!

      Rispondi
      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): l’umiltà, caro santi, è la pietra angolare su cui si basa ogni vittoria.
        la rabbia con cui la juventus affronta ogni stagione senza sottovalutare nessuno è da prendere ad esempio. siamo noi quelli che camminano in campo un tempo quando incontriamo una neo promossa, non loro.
        noi dal basso delle nostre pochissime vittorie facciamo i grandi , facciamo quelli convinti di poter vincere… ma chi vince davvero ha la testa bassa e pedala.
        la nostra è una squadra da terzo posto, e per adesso l’abbiamo indebolita.
        non vedo come si possa lottare per lo scudo.
        l’unico attaccante decente (che non so se giocherebbe titolare alla juve) è salah.
        dzeko peggio di così non può fare ma abbiamo visto che in italia ha faticato… il faraone è riserva nella peggiore italia qualitativamente parlando della storia . non pensare che abbiamo uno squadrone


      • Dzeko il pippone, ha sovrastato bonucci e chiellini, in italia non ha rivali nel gioco aereo e fa il lavoro che ha fatto pellè nella nazionale umile di conte che per molti poteva ambire a vincere il torneo. Elsha è un buon giocatore per giunta italiano che serve per regolamento e per doti tecniche che spalletti sa usare per avvantaggiare il gruppo. Non pensare che siamo delle pippe. Tutte le squadre sono migliorabili,figuriamoci una con il fatturato della roma…è la scoperta dell’acqua calda!

      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): ma secondo te dire che siamo da terzo posto significa dire che siamo pippe?
        siamo da terzo posto —-> cioè siamo una buona squadra , non attrezzata per vincere.
        mi incazzo come cristo in croce se qualche dirigente dice che partiamo per vincere


      • Così invece di due centrali ne dobbiamo prendere 5…
        Menomale che no sei un dirigente altrimenti le tue squadre non lo farebbero neanche il campionato con questi presupposti!

  61. Ore 14:00 I giallorossi hanno trovato l’accordo col Barcellona per Thomas Vermaelen (30), difensore anche della nazionale belga. Ai catalani andranno 10 milioni di euro mentre il giocatore percepirà 3,5 milioni di euro fino al giugno 2019. (Sport.es)
    Ore 13:40 – Il terzino portoghese Mario Rui (25) sosterrà le visite mediche con la Roma domani pomeriggio alle ore 14:40.

    Ecco qua, sistemata la difesa per il ritiro di pinzolo…e forse arriveranno anche juan jesus e uno tra zabaleta e caceres.
    Morale della favola? Ogni lamentela prima del ritiro e stata superflua, anzi dannosa.

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): fammeli vedere a trigoria e poi ne riparliamo.
      cmq sono giocatori buoni ma niente di più, rivoluzioniamo tutto per restare uguali (se va bene)

      Rispondi
      • Sì, in effetti è partito castan che non ha giocato 1 minuto ed è arrivato vermalen(nazionale belga e blaugrana). Mario rui per digne che, ricordiamolo, ancora non è partito. Resteremo uguali uguali, anzi Ugguali!

      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): digne è già del psg, deve tornare non deve partire.
        vermalen negli ultimi 2 anni ha giocato 11 partite… mario rui è un buon terzino più o meno sui livelli del francese.
        siamo sempre li… non c’è alcun salto di qualità


      • Hai sostituito un giocatore con un caverna che non ha giocato per anni con un nazionale titolare belga che, mi dispiace contraddirti,solo l’anno scorso ha fatto 20 partite (non 11 in 2 anni come dici tu) tra cui un 6-1

  62. golia89 ha detto:

    che ne dite di una formazione inedita :
    scznesny
    zabaleta manolas vermalen rui
    florenzi nainggolan strootman iturbe
    Salah elsharawi
    secondo me sarebbe più forte di quella dello scorso anno … e soprattutto più compatta in difesa

    cesny
    florenzi manolas garay rui
    nainggolan strootman
    salah gerson perotti
    elsharawy

    Rispondi
  63. La maglia home è spettacolare!
    Il 7 luglio tocca comprarla: 30 gerson…oh my god!

    Rispondi
  64. Spalletti, no fraccazzo da velletri: “Mi dispiace, queste cose mi mettono nelle condizioni di dover chiarire con Sabatini cose che io non ho mai detto. A Roma ogni tanto funziona così, sei messo nella posizione di chi critica i compagni di viaggio ma io non ho mai criticato nessuno. Siamo una squadra anche fuori e lo dimostreremo. La Roma diventerà una grande squadra anche in società, nonostante qualcuno abbia intenzione di metterci l’uno contro l’altro con queste finte interviste.”

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): indicativo come dica “diventerà una grande società” non è una grande società

      Rispondi

      • Ottimo se hai colto questa indicazione. Forse è ora che te lo metti in testa: diventerà una grande squadra come non lo è mai stata!

  65. Peter Pan ha detto:

    @Sampei: centrali utilizzabili: manolas zukanovic
    terzini palmieri florenzi
    io dico che serve un centrocampista
    e in attacco sfrutterei i giovani

    Difensori centrali arruolabili sono Manolas/Zukanovic/Gyomber/Marchizza/Capradossi/Casasola: ovvero quelli dello scorso anno tranne Rudiger.

    Il centrocampista lo prenderanno – spero Diawara – ma non è una priorità da ritiro.

    Rispondi
  66. kaffamaffa ha detto:

    Sanabria al Betis Siviglia? Dobbiamo proprio fargli schifo, e tanto per non riuscire a convincerlo di rientrare alla base.
    Piazziamo Iturbe semmai ad una decina di milioni o in uno scambio, tanto ormai lo abbiamo ammortizzato e, al limite, subisci una piccola minusvalenza.
    E non mi dite che Sanabria non vuol rimanere perché c’è Totti.
    Spalletti non è Garcia.

    Appunto se facciamo schifo a Sanabria, che non è nessuno, pensa gli altri che voglia possono avedere di venire da noi.

    Vedi Banega, Erkin postrituirsi per andare all’Inter, oppure Icardi dichiarare “diventeremo il club più forte al mondo”, poi se il Napoli chiama Zielinski o ad esempio Herrera l’agente non alza nemmeno il telefono.

    Di che vogliamo parlare?

    Rispondi
    • @Sampei: > Se le mie (e le tue) congetture fossero vere, sarebbero la migliore dimostrazione che nulla è cambiato, che non interessa puntare sui giovani e/o non abbiamo le minime competenze a livello manageriale e comunicativo, oltre che umano, per convincerli ad innamorarsi della Roma.
      Per cui ripeto: davvero un giocatore sub 20 che è andato in doppia cifra nella Liga (cosa riuscita ad un certo Raul Gonzales Blanco e pochi altri) non ci interessa o non lo riusciamo a convincere che avrà il suo spazio?
      Poi lo vediamo a 10/12 milioni? Ma non lo abbiamo alla fine pagato 11,9 milioni al Barca? Peraltro, manco fosse in scadenza il prossimo anno: il contratto scade nel 2019.
      Bah…

      Rispondi
  67. che ne dite di una formazione inedita :
    scznesny
    zabaleta manolas vermalen rui
    florenzi nainggolan strootman iturbe
    Salah elsharawi

    secondo me sarebbe più forte di quella dello scorso anno … e soprattutto più compatta in difesa

    Rispondi
      • io ho molta fiducia su iturbe ! spalletti ha dimostrato di poter recuperare elsharawi che veniva da un periodo non certo migliore di iturbe ! inoltre iturbe è ancora molto giovane e ha una grinta che in pochi hanno ! sono convinto che possa diventare un ala molto forte

  68. Sembra che Pallotta abbia silurato Dezeko, o quantomeno è stato venduto, ascoltate cosa dice:

    Dzeko deve segnare di più? La squadra ha realizzato molti gol la scorsa stagione e a volte Perotti gioca come falso nueve al suo posto. Inoltre abbiamo giovani come Sadiq e Ponce che potrebbero essere già pronti”.

    Rispondi
    • @darko:

      Non saprei.

      Si evince che se sarà possibile prenderne uno meglio sarà venduto. Profili migliori però – icardi et similia – costano dai 35 in su.

      Rispondi
  69. Sanabria al Betis Siviglia? Dobbiamo proprio fargli schifo, e tanto per non riuscire a convincerlo di rientrare alla base.
    Piazziamo Iturbe semmai ad una decina di milioni o in uno scambio, tanto ormai lo abbiamo ammortizzato e, al limite, subisci una piccola minusvalenza.
    E non mi dite che Sanabria non vuol rimanere perché c’è Totti.
    Spalletti non è Garcia.

    Rispondi
  70. peccato per sta testa di cazzo
    avrebbe potuto fruttare moooolto di più
    sabato ritiro e ancora mancano i centrali i terzini
    e il sostituto di pjanic

    Rispondi
      • @Sampei: centrali utilizzabili: manolas zukanovic
        terzini palmieri florenzi
        io dico che serve un centrocampista
        e in attacco sfrutterei i giovani

  71. darko ha detto:

    Quelli che spalano merda su Juan Jesus, sono gli stessi che ne spalavano su Perotti e il faraone. Secondo me è un buon centrale, e può fare anche il terzino, abbiate fede

    concordo sul fatto che Juan Jesus sia meglio di quello che può sembrare.

    In prestito con diritto, da riserva del centrale di sinistra me lo prenderei al volo; a titolo definitivo già farei più fatica perchè credo si possa fare di meglio.

    Rispondi
  72. Giocatore di qualità.
    Se solo avesse un pó più di testa sarebbe un fuoriclasse.
    A – 2 giorni dal ritiro leggo giustamente molto malumore per la nostra campagna trasferimenti.
    Io peró continuo a pensare che Spalletti e Sabatini faranno una buona squadra.
    Sabatini lo sappiamo poi che tiene in piedi 100 trattative fino all’ultimo prima di affondare il colpo.
    Certo sarebbe poco sensato acquistare dopo il ritiro di Pinzolo.

    Rispondi
    • @down under:

      Per il ritiro servono un centrale da affiancare a Manolas e un terzino destro, anche se tutti sappiamo che nel preliminare giocherà Florenzi.

      Non vedo problemi di altra natura.

      Rispondi
      • @Sampei:

        Esatto, mi riferivo infatti a quei due ruoli (dando per scontato l’acquisto di Mario Rui).

Lascia un commento