Euro 2016 Italia-Spagna 2-0, gli Azzurri sfideranno la Germania ai Quarti di finale

Euro 2016 Italia-Spagna 2-0

Euro 2016 Italia-Spagna 2-0, Chiellini e Pellè trascinano gli Azzurri

Italy+v+Spain+Round+16+UEFA+Euro+2016+JNVnFuP7gQ8lL’Italia batte la Spagna dopo una partita bella, intensa, giocata perfettamente dagli uomini di Conte che hanno dominato la sfida dall’inizio alla fine. Gli Azzurri non hanno sofferto mai le avanzate avversarie, unica pecca le troppe occasioni sbagliate per chiudere prima la partita. L’Italia parte subito concentrata ed accorta nel suo classico 3-5-2 che non lascia ampiezza agli avversari, non si intravede nemmeno il solito possesso palla spagnolo (a fine partita sarà 53% a 47% per loro) fermato sul nascere da ottimo pressing di tutta la squadra. Sono gli Azzurri ad avere la prima occasione del match: colpo di testa di Pellè in girata in area, De Gea in tuffo salva la propria porta.

Giaccherini in rovesciata coglie il palo, l’arbitro ferma tutto per gioco pericoloso. La partita si sblocca dopo un calcio piazzato: Eder tira forte ma centrale una punizione accordata per gli Azzurri al limite dell’area, De Gea non trattiene e Chiellini è il più veloce di tutti a ribadire in rete, 1-0. Spagnoli in bambola, Giaccherini rientra dal vertice sinistro dell’area e di destro e tira bene verso l’incrocio dove nuovamente De Gea salva le Furie Rosse.

Nel secondo tempo Eder non sfrutta una bellissima sponda di Pellè, con l’italo brasiliano lanciato a rete tutto solo davanti a De Gea, che si fa murare il tiro. La Spagna cresce verso la fine della partita, sopratutto dal punto di vista fisico, con Buffon che para due tiri difficili, ma non impossibili, di Iniesta e Pique da fuori area. Bello spunto anche di Insigne che, appena entrato, salta il diretto avversario ma da fuori area tira troppo centrale.

,Italy+v+Spain+Round+16+UEFA+Euro+2016+VJ6rDKrAevHlL’ultima occasione spagnola arriva su un lancio lungo dove Barzagli, anziché spazzare, la prolunga di testa nell’area Azzurra, Pique in spaccata prova a metterla in gol ma trova uno strepitoso Buffon che gli nega il gol. Pellè, in contropiede, segna il 2-0 con un’azione simile alla rete contro il Belgio e fa saltare dalla panchina tutti gli Azzurri di gioia. Adesso sarà ItaliaGermania ai Quarti di finale.

Condividi l'articolo:

597 commenti su “Euro 2016 Italia-Spagna 2-0, gli Azzurri sfideranno la Germania ai Quarti di finale”

  1. Va bene prendere calciatori d’esperienza per la difesa.
    Però Caceres,Vermaelen e Zabaleta mi sembrano tutti nomi per l’infermeria più che per la difesa…
    li paghi poco,poco giocano.

    Rispondi
  2. Galliani risponde “no comment” alla domanda sull’interesse X Paredes.
    Montella stravede per il giocatore che sarebbe l’ideale come vertice basso nel centrocampo a 5.
    Contemporaneamente si parla di un’asta X Tielemans, costo 20mkn circa, alla quale parteciperebbe anche la Roma.
    Paredes mi piace, ma Tielemans di più……

    Rispondi
  3. Baldini nella prima Roma americana aveva le idee chiare
    partire dai giovani, rispetto delle regole, un certo stile, comunicazione…
    poi sappiamo tutti com’é andata con Sabatini e cos’é diventata la Roma (Maicon, De Sanctis, Keita, Spolli….)

    Caceres alla Roma per l’AS Infermeria e soffio di palloncini
    Pazientiamo un’altra settimana

    Rispondi
    • @Peter Pan:

      C’è anche da dire che l’ambiente cagava il cazzo da morire. Eh Totti non si tocca (pigro)…. eh lo stemma non si cambia…eh Luis vattene vogliamo Zeman…. eh la romanità…..eh i massoni , triplice fraterno abbraccio….eh renga e marione (fdp)….

      Voleva cambiare ma qui guai a toccare gli idoli del popolo….guai!
      Poi per trattenere l altro capitano, che non c ha pensato 2 volte per prendere per il collo la Roma, la Roma gli ha dovuto garantire un ingaggio fuori dal mondo. Altrimenti l ambiente sarebbe esploso….sai com’è!

      Quindi….le colpe non sono solo della società..

      Rispondi
      • @Tommy91 AsRoMa: ciao tommy
        si anche questo, pero’ credo che quello sia stato il pubblico più paziente mai visto nonostante le brutte figure in ogni campo.
        Ti ricordi il “mai schiavi del risultato”?
        Credo che Baldini abbia lasciato per l’incompatibilità con Sabatini.

      • @Peter Pan:

        Paziente….mica tanto. Già alla seconda partita quando Luis sostituì Totti scoppiò la bomba. Penso abbia lasciato per l’annata vissuta con Luis, mai gradito dai tifosi (solo da una minoranza). Le contestazioni continue e quella finale con la Fiorentina avevano già rotto il giocattolo. Da lì la scelta popolare di scegliere Zeman (vincitore della B con il Pescara), che dopo già metà stagione si era rivelata un fallimento totale. 2 fallimenti in un anno e mezzo. L incompatibilità con Sabatini è stato sicuramente un +

      • @Tommy91 AsRoMa: pero’ io ricordo in curva anche striscioni pro Luis (un uomo sincero in un mondo di falsi), pero’ é vero quello che dici, erano mesi difficili e noi allora supportavamo sia Luis che Baldini

      • @Peter Pan:

        Sì però eravamo in minoranza. È stata dura quell anno li, con un po di fiducia in più ci saremmo qualificati in europa League. Che poi era la posizione che meritava quella rosa lì..

  4. Bentornato Franco, buona notizia.
    Chissà se lo abbiamo preso a titolo definitivo o in prestito con diritto di riscatto!
    Però tacci tua! Ci hai spesso messo i bastoni tra le ruote quando eri al Tottenham fregandoci più di qualche giocatore!
    Comunque Baldini altro spessore e autorevolezza rispetto a Baldissoni.
    Per il futuro, dando per scontato l’addio di Sabatini tra un anno o a settembre:
    Baldissoni CEO
    Baldini DG
    Petrachi DS

    Rispondi
  5. Io piu’ che arrbbiato e deluso sono totalmente confuso : non ci capisco niente.

    Ma lo abbiamo sistemato sto bilancio ? Stiamo tranquilli ?

    Possiamo spendere qualcosa per il mercato o no ?

    Voi che sensazioni avete ? Riusciremo a fare una squdra che passa il preliminare ?

    Rispondi
    • @WARRIOR:

      Leggi qua: asromarumors.com/roma-pjanic-fa-tornare-i-conti-ora-luefa-non-spaventa-piu/20264/

      Per quest’anno ce la siamo cavata. Ma per il 2018 c’è l’obbligo di pareggio. Altrimenti ci saranno altre sanzioni…

      I soldi per il mercato credo li dovremo trovare dalle cessioni di alcuni giocatori. Non so se c’è un tesoretto oppure no. Non essendoci qualificati direttamente in Champions non abbiamo quei 40/50 milioni che la qualificazione ci garantiva. Li avremo solamente se superiamo il preliminare. Quindi solamente dal 25 agosto in poi……

      Un altra opzioni è quella di correre il rischio di fare investimenti per competere senza avere la certezza di entrare in Champions tramite preliminare e con la speranza di arrivare primi o secondi in campionato. Se così non sarà saranno cazzi amari…quindi cessioni importanti….!!!

      Rispondi
      • @Tommy91 AsRoMa: Ciao, grazie per la risposta, io sono confuso perché in questi tre giorni ho letto 3 cose completamente contraddittorie

        due giorni fa dicevano che eravamo alla “disperata” (testuale) ricerca di 20 milioni

        ieri dicevano “non fa niente, tutto apposto anche senza sti 20 milioni”

        e oggi leggo “rischiamo nuove sanzioni della UEFA”

        Non so piu’ a chi credere…né quando !

      • @WARRIOR:

        Da quanto ne ho capito io quest’anno bisognava scendere sotto un tot di milioni di passivo, senza obbligo di pareggio. In caso di mancato miglioramento di bilancio ci sarebbero state delle sanzioni. Il pareggio obbligatorio di bilancio è fissato per il 2018.

  6. Ma Baldini se ne era andato? No perché prima praticamente non faceva nulla, non lo ha sostituito nessuno e ora torna per non fare nulla come al solito, considerando anche il budget ingaggi può anche darsi che in questi 3 anni Baldini abbia sempre percepito lo stipendio

    Rispondi
  7. Oggi i titoli sono le comiche

    “Pallotta prepare il rilancio”

    “Roma : Torna Baldini”

    Ma che scherzo e’ ?

    Non fa ridere !

    Rispondi
  8. down under ha detto:

    @alex27:
    Un modo per aggirare il FPF è avere sponsorizzazioni consistenti.
    L’Inter forse ricorrerà a questo (sponsorizzazione Suning?) per poter avere la possibilità di operare nel mercato.
    La mancanza cronica del main sponsor è una delle pecche maggiori di questa società.

    Il FPF finanziario non si raggira più, in passato il trucco degli sponsor è stato sgamato per PSG e Man City. Ciò che dice alex27 è del tutto sbagliato poiché il Fair Play Finanziario si basa sul Fair Play (cioè gioco corretto), in pratica viene sanzionato chi fa lo spendaccione al solo scopo di scalare le classifiche perché se lo può permettere, ora per poter spendere bisogna aver guadagnato tali soldi, o comunque recuperarli entro tot giorni come stabilito dalla uefa. Perciò la tecnica di mettere i soldi per risanare funzionava quando il FPF non esisteva, chi la propone semplicemente non sa cosa vuol dire FPF.

    Rispondi
  9. Speriamo che Ddr recuperi, è proprio brutto vedere la nazionale senza romanisti.
    E speriamo pure che a doumbia gli si spacchino i crociati, l’alluce destro, e 5 denti

    Rispondi
  10. alex27 ha detto:

    Ma poi scusate, per non saper nè leggere nè scrivere… anche il tifoso più ingenuo capisce che una proprietà pronta a spendere miliardi per uno stadio potrebbe tranquillamente tirar fuori “qualche spicciolo” per ripianare il FPF della Roma, SENZA ogni anno dover vendere i pezzi migliori e per giunta alla Rubbentus o Inter.
    O No?
    Dua, facendo due più due, si evince chiaramente che a quelli non importa una ceppadella Roma Calcio,ma solo di fare affari e intrallazzi edilizi.

    Non si possono mettere soldi di tasca propria. L’unica via per aggirare la regola, come ti ha detto down under, è quella di autosponsorizzarsi. Come fa il PSG per esempio, però questa sponsorizzazione non deve superare il 30% del fatturato totale del club.

    I soldi di tasca propria non si possono mettere più.

    Rispondi
  11. …e poi nel periodo in cui va per la maggiore prestito con diritto di riscatto
    lui lo compra a titolo definitivo

    se vede che Pallotta nun caccia ‘na lira per la Roma, altrimenti uno che tira fuori soldi di tasca propria, sarebbe incazzato nero per un’operazione del genere

    Rispondi
    • @AVE:

      Ave, Pallotta o chi per lui, non può mettere soldi di tasca propria. Con il FPF si deve fare mercato in base a quello che fattura la società. Se la società fattura 100 e hai 80 di spese, si può spendere 15/20.

      Rispondi
      • @Tommy91 AsRoMa: aumenti di capitali se non sbaglio li puoi fare, da quanto la Roma non ne fa uno?
        quanto al fpf difficile abbatterlo quando viaggi al di sopra delle tue possibilità
        sarò monotono, ma il monte ingaggi è fiori dalla nostra portata
        fatturiamo la metà della juve ma siamo sotto come spesa di 17 ml
        insensato per una società che ghe vuole avere una gestione oculata
        sponsor tecnico che ti da 4 ml l’anno
        main sponsor assente da tre anni
        vai avanti con plusvalenze ed autofinanziamento
        quando esci fuori da una situazione così
        lo stadio? staremo a vedere
        non è che con la sua costruzione pioveranno improvvisamente centinaia di ml

        a Pallotta Roma come società interessa veramente poco
        io ho quest’impresssione

      • @AVE:

        Aumenti di capitale non so. In teoria no perché se no tanto vale farli ogni tot tempo.

        Sulla storia del monte ingaggi hai ragione. Va assolutamente diminuito. Ma qui è compito del DS abbassarlo, comprando e vendendo i giocatori in base agli ingaggi e valutazioni, e soprattutto in base all andamento e ai risultati della squadra.

        Per quanto riguarda lo sponsor, siamo rimasti che se ne cerca uno all altezza e non tanto per.

  12. hai dato via Destro (nostro al 100%) per andare a comprare quel cojone da Doumbia che c’ha preso e ce prende per il culo

    e poi uno non deve esse incazzato con Sabatini
    ma lui dove stava quando il cojone festeggiava a mignotte la vittoria? non sapeva che avrebbe comprato ‘no straccio de giocatore, quando all’epoca a noi serviva gente pronta da mandare in campo?

    Rispondi
  13. Ma poi scusate, per non saper nè leggere nè scrivere… anche il tifoso più ingenuo capisce che una proprietà pronta a spendere miliardi per uno stadio potrebbe tranquillamente tirar fuori “qualche spicciolo” per ripianare il FPF della Roma, SENZA ogni anno dover vendere i pezzi migliori e per giunta alla Rubbentus o Inter.
    O No?
    Dua, facendo due più due, si evince chiaramente che a quelli non importa una ceppadella Roma Calcio,ma solo di fare affari e intrallazzi edilizi.

    Rispondi
    • @alex27:

      Un modo per aggirare il FPF è avere sponsorizzazioni consistenti.
      L’Inter forse ricorrerà a questo (sponsorizzazione Suning?) per poter avere la possibilità di operare nel mercato.
      La mancanza cronica del main sponsor è una delle pecche maggiori di questa società.

      Rispondi
  14. Buongiorno a tutti.
    Wilmots si è dimostrato uno degli allenatori più scarsi in circolazione.
    È vero gli mancava praticamente tutta la difesa (Kompany, Verthongen, Vermaelen, Engels) ma raramente ho visto giocare squadre di quella caratura in maniera improvvisata è sterile come il Belgio di ieri sera.
    Almeno da centrocampo in su il Belgio di ieri restava una Ferrari, tuttavia guidata da un somaro.
    Mi dispiace per Radja, ma sono contento che lui (e forse anche Vermaelen) possano farsi un paio di settimane di vacanza per tornare operativi ad un mese dai preliminari di champions.
    Continuo a pensare che Meunier come alternativa a Florenzi sulla fascia dx sarebbe stato un acquisto intelligente, vista l’età e la clausola bassa.
    Le occasioni più pericolose del Belgio ieri sono venute da suoi cross ed in difesa con Alderwiereld è l’unico ad aver combinato qualcosa.
    Purtroppo sembra che se ne sia accorto anche il PSG, ma muovendosi per tempo si poteva prendere e per pochi soldi. Peccato.

    Rispondi
    • @derossimaancheno: la partita di ieri ha dimostrato pero’ anche che con un terzino scarso ( come florenzi) si prendono batoste

      Rispondi
  15. Ancora con Franco Baldini….. Ma facciamola finita, spero che siano solo le solite cazzate sparate dai soliti siti che non sanno cosa scrivere!!!!!!!!!!

    Rispondi
    • @Luperik:

      Per 18 milioni si può prendere un giovane molto affidabile ma con ingaggio sostenibile per le nostre finanze.

      L’ideale sarebbe prestito oneroso sui 3-4 milioni e riscatto non obbligatorio così da andare ancora più sul sicuro.

      Il tappetaro ormai a Roma ha fatto il suo tempo.

      Rispondi
  16. Galles Belgio
    bel gol di Radja
    partita persa per colpa di arbitro razzista che non ha voluto mandare in semifinale una squadra africana

    Rispondi
  17. Sto gran goal di Radja, rischia di fargli venire più voglia di andarsene…..
    No, è impossibile: pallotta ha detto che tutti i migliori li teniamo, quest’anno…….

    Rispondi
  18. altro colpo in arrivo dopo il rinnovo a Totti, ed il risparmio dell’ingaggio di Pianjic.
    Pare che prendiamo un portiere: Sczezny.

    Rispondi
      • @down under: stiamo messi malino, caro down under!
        Non tanto per le opinioni personali, legittime, di tutti, e tutte valide.
        Ma per i fatti degli ultimi mesi.
        Rinnovo a Totti (non voluto da pallotta, un video lo certifica).
        Pianjic alla Juve (a marzo pallotta lo escludeva….)
        Rudiger rotto
        Stadio lontano più che mai (non credere alle parole, è lontanissimo come non mai…).
        unico terzino acquistato alto 1,68….
        Confido in Spalletti.
        Fino a che non ci manda tutti a…….non da escludersi, temo.

      • @CommandoUltraCurvaSud:

        Prima di emettere sentenze voglio attendere le mosse del fumante.
        Sono certo che Spalletti e Sabatini faranno bene.
        Potevamo fare poco a quanto pare entro giugno.
        Spero in una cessione di Radja per poter fare un mercato importante.
        Speriamo che il goal fatto ci valga qualche milioncino in piu’.

      • @down under: se cediamo pure Radja è finita.
        Sono stato a vedere Milan – Roma l’ultima giornata dello scorso anno.
        sono uscito, dopo una vittoria schiacciante, dicendo: abbiamo finalmente un centrocampo galattico.
        Ne vendiamo la metà migliore e ricominciamo ?
        Sono fortemente contrario.
        Opinione personale ovviamente.

      • @CommandoUltraCurvaSud:

        Se ti trovi bene a Roma non incontri Conte in albergo.
        Per me il suo tempo è finito a Roma caro CUCS e sarebbe un errore trattenerlo offrendo più soldi.

      • @CommandoUltraCurvaSud:

        Così sembra stando alle voci che girano.
        Non è vero?
        Comunque lui stesso ha detto che Conte lo vuole, quindi qualche contatto c’è stato.

      • @down under: non so se sia vero.
        Non lo avevo mai sentito dire, quindi mi trovi impreparato.
        Certo parla troppo…e temo vada via.
        Sarebbe un disastro.
        Prima di immagine (non è facile attrarre ottimi giocatori, in acquisto, in una squadra da cui se ne vanno i migliori…), poi tecnico.
        Opinione personale, s’intende.

      • @CommandoUltraCurvaSud:

        Caro CUCS io penso che col ricavato di Radja potremo prendere anche qualche campioncino invece di puntare solo su parametri zero (Caceres) o giocatori panchinari nei loro club (Zabaleta).
        Tielemans, Bazoer, Wijnaldum sarebbero alla nostra portata.

  19. Oblomov ha detto:

    @down under: i proclami li fanno tutti
    ma non ogni anno, mese, ogni mercato invernale
    hai visto l’ultima apparizione di pallotta?
    arriva, dice che non si vede nessuno, che non è vero che bisogna recuperare 30 mln, vende pjanic, se ne ritorna negli usa e ai tifosi e giornalisti che chiedevano una spiegazione non risponde.
    arroganeroza

    Dici seriamente?
    Mi sa che ti confondi con Garcia!
    A me sembra l’opposto.
    E’ un presidente ermetico.
    Ha lasciato che la telenovela Totti venisse rappresentata in tutte le sue 3000 puntate, lasciando che venissero raccolti i contribuiti ed le opinioni delle persone più improbabili prima di emettere la sentenza del rinnovo.
    E proprio perchè parla poco, quando lo fa, ogni parola viene vivisezionata ed assume l’importanza di un oracolo.
    Parole spesso strappate o rubate da parte di giornalisti che lo inseguono fino al cesso nelle sue rade apparizioni a Roma.

    Per me è uno che parla troppo poco, lasciando che alla fine dicano la loro tutti dall’allenatore al magazziniere. Sulla questione Pjanic è pure inutile ritornarci in quanto è ovvia.
    La società avrebbe voluto tenerlo confidando nelle cessione di Rudiger + altre operazioni di contorno per ripianare i debiti (la famosa manovra del gatto).
    Saltato il trasferimento del tedesco la cessione di Pjanic è diventata un toccasana ma si è trattata pur sempre di una decisione unilaterale del bosniaco. Se Pjanic avesse voluto rimanere probabilmente ci ritroveremo finanziariamente nei guai o con un Radja ceduto al Chelsea.

    Per questo dico che non è un cazzaro.
    Perlomeno non è un affabulatore o un venditore di promesse come tanti altri presidenti.
    I Moratti, i Berlusca i DeLa ci godono quando gli mettono un microfono sotto il naso.
    Quelli sì che parlavano/parlano quotidianamente e spesso lanciavano/lanciano proclami poi inevitabilmente disattesi.
    A Pallotta non piaccioni i media, perlomeno i nostri.
    Lo vedi che è un pesce fuor d’acqua quando viene intervistato.
    E non gli piace nemmeno la morbosità con la quale viene vissuto il tifo come non gli è piaciuta la pressione che ha dovuto subire da stampa tifosi e dallo stesso Totti per il rinnovo.

    Quindi Pallotta è un santo?
    No certo. Le pecche maggiori?
    – mancanza sponsor
    – mancanza di un DG plenipotenziario
    – comunicazione insufficiente o tardiva
    – gestione caso Garcia trattenuto a forza l’estate scorsa quando invece DS e DG volevano silularlo
    – mancanza di chiarezza per timore reazione tifosi
    – poco presente a Roma in relazione all’autonomia decisionale delle altre persone in società
    – aver lasciato gestire la questione Totti a Spalletti invece di affrontarla lui stesso
    Lui non voleva rinnovare a Totti ma allo stesso tempo temeva la reazione dei tifosi.
    Sarebbe stato meglio essere sincero e dirlo chiaramente: caro Totti non ti rinnovo il contratto!
    Ma poi ha pensato che una parte consistente dei tifosi l’avrebbe impalato per questo, memore anche di quando in un momento di sincerità ha chiamato col loro nome i deficienti che misero gli striscioni sulla mamma di Ciro.

    Rispondi
    • @down under:

      Totti il rinnovo se lo paga/sta pagando da solo : ha lasciato la quasi totalità dei suoi diritti d’immagine alla Roma ( di cui è azionista).
      Tranne Della Valle,Moratti e Berlusconi non devono dimostrare niente a nessuno e possono dire quello che vogliono : Hanno Vinto Tutto quello che c’era da Vincere ( lì ,sì,che sarebbe il caso di chiamare ” fucking idiots ” i tifosi che li contestano).
      Magari ce lo avessimo noi,ora,un presidente come Moratti e/o come Berlusconi “prima maniera” ( quando fecero gli investimenti che portarono “cicli” di vittorie di titoli e trofei all’inter e al milan): avremmo Vinto Tutto pure noi .

      Rispondi
  20. bene, molti hanno letto l’intervista di Doumbia
    poi uno non dovrebbe essere incazzato con questa società, per chi hanno comprato

    oggi sono tutti prestiti con diritto di riscatto nella maggioranza dei casi
    noi no, acquistato a titolo definitivo

    grazie Sabatini ha avuto l’occhio lungo
    roba da pazzi

    e quel cojone ride pure mentre racconta la storia…

    Rispondi
  21. stralci dell’intervista dello scimmione

    La tua carriera ha avuto uno stop quando sei arrivato a Roma?

    “Sono arrivato a Roma dopo dieci giorni di celebrazioni nel mio Paese per la vittoria della Coppa d’Africa! In quei giorni a malapena dormivo. Tutto il Paese ha smesso di funzionare, avevamo vinto la Coppa dopo 22 anni, ci siamo divertiti davvero tanto. Purtroppo mi ero anche dimenticato di essere un calciatore professionista (ride, NdR).”

    Poi è arrivato a Roma ed è iniziato il momento difficile…

    “Vi dico, in tutta onestà: se fossi di nuovo in quella situazione farei le stesse scelte e gli stessi festeggiamenti, anzi, anche per più tempo! (Ride, NdR)”

    Il frigorifero era ancora pieno?

    “(Ride, NdR) non proprio, ma funzionava tutto alla grande. Mi sarebbe piaciuto concludere la stagione in Russia, ma con la Roma era impossibile. Il club giallorosso ha rifiutato categoricamente la proposta perché mi volevano mandare a tutti i costi in Cina.”

    La Roma voleva venderla a un club cinese?

    “Assolutamente. Io gli ho detto che non volevo andarci, da allora mi hanno fatto allenare tre volte al giorno: alle 8.00, alle 12.00 e alle 16.00.”

    Come punizione per il suo rifiuto?

    “Si, comunque mi sarei dovuto allenare. Fortunatamente poi sono arrivate le vacanze (di Natale, NdR)”

    mamma mia, tra lui e merdinho due professionisti imbarazzanti, spero che la roma non faccia più l’errore di non considerare la professionalità di un calciatore prioritaria

    Rispondi
    • @22.07.1927:

      Non male come presentazione al Basilea!

      finisce che l’anno prossimo ce lo ritroviamo tra le palle un’altra volta.

      Rispondi
      • @Indianino:

        L’ho pensato anch’io.
        Gli svizzeri si staranno chiedendo chi cavolo hanno preso!

    • @22.07.1927:

      Poi con tutte le africane che si è scopato a pagamento, per forza che gli faceva male la schiena e non si teneva sulle gambe….

      Rispondi
  22. Avete letto l’ Intervista a Dumbia ??

    Ma in che mani siamo ???

    Ma CHI lo va a cercare un soggetto del genere ???

    Lui ora e’ passato, ma io ho davvero molta paura per il futuro

    Rispondi
  23. : )

    LorySan grazie per i saluti : )

    anche io adesso sono in vacanza, la scuola ricomincia il 18 luglio
    ogni tanto leggo i vostri commenti >>>>>>> quando il sito funziona !

    e saluto anche
    AVE
    Derossimaancheno
    Lupogio (Missing ? )
    Oblomov
    Mario73
    Down under
    Cucs, Radja4 come vanno gli esami?????????????
    Attilio IV

    Rispondi
  24. AVE ha detto:

    Avevi un fatturato di circa 90mln, con un monte ingaggi pazzo per questo fatturato.
    by Lory San
    invece quello attuale è proporzionato ad esempio con quello della juve?
    fatturano il doppio di noi, ma hanno un monte ingaggi superiore di circa 17 ml
    nel frattempo hanno vinto cinque scudetti di seguito
    è una gestione sana la nostra? per fare cosa?arrivare due volte secondi a 17 punti da loro?

    Penso che alla fine anche negli altri campionati vince chi spende di più, (tranne rare eccezioni che capitano una volta ogni tanto) sicuramente i distacchi non sono così netti ma a conti fatti non vinci niente uguale.

    Per quanto riguarda il discorso iniziale di cercare di vincere in 5 anni con obbiettività dobbiamo dire che in Italia ha vinto solo la juventus, qualche briciola se l’é mangiata il napoli.

    Se invece parliamo che la comunicazione deve essere migliorata di parecchio, che deve fare meno l’americano e più l’italiano e deve essere più presente allora non si può che essere d’accordo.

    Purtroppo (o per fortuna) quando la società era in vendita abbiamo visto che di acquirenti italiani non se ne sono visti e neanche stranieri più facoltosi.

    Gli italiani se la potevano comprare solo al tribunale fallimentare in stile iena DL per quello dicevo per fortuna su eventuali investitori italiani.

    Rispondi
    • @DDR GLADIATOR:

      Non c’erano stranieri più facoltosi che volessero acquistare la Roma ? Stai scherzando ?
      Sawiris non è facoltoso ? Vatti a vedere la classifica forbes ,dove sono elencate le persone più ricche del mondo, e vedi in che posizione è sawiris e in che posizione è pallotta…

      Rispondi
      • @romanistavero:

        Se non gli è stata data la società deve esserci stato un motivo valido, non penso che una banca che possiede una fetta consistente di azioni rinunci ad un guadagno maggiore per darla ad una cordata americana piuttosto che a Sawiris….

      • @DDR GLADIATOR:

        leggiti la dichiarazione dell’avv. Roberto Cappelli (avvocato di Unicredit ) e scoprirai quello che ci è capitato…

  25. alex27 ha detto:

    @apollo:
    Ma va? Devo essermi perso qualcosa… se come tu dici il centrocampo, l’attacco ecc ecc è così forte come mai sono 10 anni che non vinciamo UN CAZZO??????

    E il catorcio marcio lo dimentichi?

    Fra soldi che ha prosciugato alla roma e calciatori che ha rovinato tipo destro osvaldo iturbe doumbia dezeko borini pjanci mancini vucinic è stato una piaga.

    Rispondi
  26. CommandoUltraCurvaSud ha detto:

    @Alexacirealegiallorossa: vero caro Alex, ma è stata l’unica partita di livello fatta da Dzekp, contro una grande squadra, nel campionato.
    Poi ha segnato solo a squadre retrocesse, o salvate all’ultima giornata.
    Facendo ridere nelle partite importanti (a Barcellona, dove si è mangiato un goal sullo =-0 che avremmo fatto noi, ha sbagliato un rigore, ed ha segnato sul 6-0 per loro…..a Madrid, a Torino con la Juve, a Milano con l’inter).
    Ieri Apollo diceva – giustamente – che CR7 si è mangiato tanti goal…..a parte che ne ha fatti 50 o più solo nell’anno, ma su una cosa ha ragione: a 31 anni anche per CR7 il meglio lo hai dato.
    Lo attendono stagioni in lento declino…….
    Figuriamoci per il paracarro che ha più o meno la stessa età….
    Con lo stipendio (immeritatissimo) di Dzeko e la sua cessione ci comperiamo 3 o 4 promesse italiane.
    Peggio non possono fare.

    Hai ragione
    Gli errori di dzeko dell’anno scorso non sono concepibili al campetto sotto casa mia
    Figuriamoci ad alti livelli
    poi penso anche ai colpi da attaccante di qualità che è riuscito a fare in questa stagione(passati giustamente sottotraccia a causa delle minchiate da linciaggio immediato) e dico che per vedere colpi del genere utili alla squadra devi andare a spendere minimo 20 milioni
    E la Roma sta dimostrando che soldi ce ne sono ben pochi
    Promesse italiane low cost in attacco non ne vedo(forse paloschi che promessa c’è da 20 anni xD, ma è comunque un buon attaccante, gran colpo dell’atalanta) quindi teniamoci dzeko, facciamogli fare allenamenti seri e costanti con un allenatore serio come spalletti non come l’accannato francese, e nel frattempo puntiamo su sanabria invece di venderlo per 4 spicci
    Riguardo l’ingaggio hai ancora ragione non lo merita, infatti se edin vuole continuare ad essere protagonista in squadre come la Roma a lungo, si abbassasse di almeno 500000-1 milione lo stipendio e si impegnasse al massimo
    Sull’età invece dico che può essere in declino, ma la volontà di continuare a giocare ad alti livelli a lungo è fondamentale, compensa tutti gli acciacchi, guarda ad esempio toni o totti

    Rispondi
  27. Vedo che ormai si è arrivati ai Jimmiani (o Pallottiani, vedete un po voi).
    Erano quasi meglio i Tottiani (e detto da me fidatevi che è il colmo).
    Ma i cari vecchi Romanisti che vogliono il bene della Roma e non del singolo quanti sono ormai?

    Rispondi
  28. Oblomov ha detto:

    @Thiago94: ciao thiago
    lorysan non va preso seriamente
    tanto non ci crede nemmeno lui alle cose che scrive
    vedrai che tra qualche settimana, scriverà il contrario di quello che ha scritto oggi

    Ciao Oblomov,so che molto spesso scrive tutto e il suo esatto contrario in un battito di ciglio.
    Difatti gliel’ho detto.
    Ho evitato di rispondergli quando mi ha dato del tuttologo(tu sai tutto vero?) e quando mi ha dato del maleducato.
    Adesso basta.
    Stupra letteralmente i miei posts.
    10 posts,11 repliche in cui smentisce tutto quello che dico.
    Ci sta non essere d’accordo con qualcuno.
    Quando succede,si replica una volta(ripeto:una volta) esponendo le proprie ragioni e precisando di non essere d’accordo. Tutto qui.
    Di certo me ne guardo bene dal dire: tu sai tutto vero?
    Che poi ha detto senza mezzi termini di possedere la verità…
    tu pensa alla qualità di un dialogo tra 2 persone,con una delle 2 fiera di avere la verità in tasca…
    qui siamo liberi di parlare apertamente,di esprimere le nostre opinioni.
    Detesto colui che prova a togliermi la libertà.
    Negli ultimi giorni,altri utenti hanno espresso il loro disaccordo.
    Ho risposto educatamente.
    Nessuno di loro ha replicato in modo fastidioso ne mi ha detto:tu sai tutto vero?

    Rispondi
  29. Presentata l’offerta al Barcellona per Vermaelen, prestito gratuito con diritto di riscatto e stipendio interamente pagato dalla Roma. Si aspetta una risposta del Barca nelle prossime ore.

    La squadra mi andrebbe bene anche fatta a scrocco se i calciatori sono buoni. 😉

    Rispondi
    • @DDR GLADIATOR:

      Ci sono calciatori che nelle loro squadre non giocherebbero ma che da noi possono fare molto bene, come nel caso di coso lo scorso anno, vediamo anche li di rinnovare il prestito.

      Rispondi
    • @Oblomov:

      E’ anche uno dei miei preferiti.

      Comunque un po devono essere cazzari (piste fasulle lasciate di proposito) che Sabatini non si fa beccare facilmente se non in dirittura d’arrivo nelle trattative.

      Rispondi
      • @DDR GLADIATOR: si quello si,

        ma alcuni mettono titoloni
        poi vai a leggere l’articolo e non dice nulla

  30. E alla fine ci siamo arrivati pelo pelo a quadrare il bilancio. 32 da Pjanic.

    Ma non sarà che una spintarella tra le zozze braccia bianco e nere je l’hanno data?

    avoja a leggere mails in radio…

    Vabbè, ‘namo avanti. occhi al futuro

    Rispondi
      • @CommandoUltraCurvaSud: Amore passionale e viscerale verso questi COLORI
        la Roma è soffrenza, ma una sofferenza di cui non si può farne a meno

        AS ROMA 1927

      • @AVE: vero.
        Senza dimenticare, però, che non siamo masochisti.
        E non ci piace soffrire.
        Lo accettiamo, ma sperando che sia qualcosa di passeggero…..

      • @CommandoUltraCurvaSud: però quei pochi momenti ce li siamo goduti come nessun altro al mondo
        certo vorremmo che accadessero un pò più spesso

        io per i due scudetti sono impazzito per mesi!!!

    • @AVE: AVE,il signorino non crede veramente che qualcuno qui presente provi odio per la Roma.
      Solo che deve trovare lo spunto per smentire colui che non gradisce il modus operandi della società.
      Se per fare questo deve contestare praticamente tutto quello che dici,la maniera in cui ne parli,quando ne parli,come ne parli e perché ne parli,lo fà.
      La cosiddetta difesa a spada tratta.

      Rispondi
      • @Thiago94: qui tutti devono avere il loro spazio anche quelli che come me te ed altri non condividono la conduzione societaria
        c’è posto per tutti
        solo che molte volte si nega l’evidenza dei fatti
        chi è pro è libero di farlo
        però i fatti della Roma e della sua dirigenza ad ora parlano poco
        anzi parlano molto ma a sproposito

  31. Visto che qua, troppo spesso sembra che l’esercizio che va piu di moda sia lanciare letame sulla Nostra Squadra Del Cuore, io vi urlo in faccia FORZA ROMA!!!

    FORZA ROMA

    FORZA ROMA

    FORZA ROMA

    FORZA ROMA

    Vi lascio al vostro odio che vi logora per questa società!!!

    Mene vo in vacanza in dolce compagnia sperando in futuro migliore!!!

    SALUTO TUTTI, NESSUNO ESCLUSO!!

    I fratelli PETER e OBLOMOV, con il loro discepolo THIAGO, i signori della negatività

    I leggendari, AVE, AMARCORD, ECOVIAN, COMMANDO con l’erede RADJA

    Gli esaustivi DEROSSIMAANCHENO, 22.07.1927, SEBASTIAN, FRANCESCO

    Le giovani promesse come ALEX

    Colui che ha problemi di identita come EX JEDVAY, MONKEY

    Gli scomparsi GIANFRUSAGLIA E PESSOA

    il fratello delle vecchie battaglie come KING STRUNZ/SCHULZ

    I vari rugantino e gladiator che mettono quel pepe in piu ogni volta alle discussione

    E INFINE ALLA PICCOLA JULIA!!!

    SCUSATE SE HO DIMENTICATO QUALCUNO, MA SIETE IN TROPPI!!!

    BUONE VACANZE A TUTTI!!!

    E SEMPRE SEMPRE, FORZA ROMA, FORZA ROMA!!!

    Rispondi
  32. CommandoUltraCurvaSud ha detto:

    Primi due colpi della Roma.
    Rinnovo di Totti
    Risparmio dello stipendio di Pianjic.

    Sarà lui il sostituto di Pjanic.
    Oddìo,meglio il vecchietto con un piede solo che Witsel e Badelj…

    Rispondi
    • @Thiago94: ma non doveva essere il contrario ?
      Pianjic erede di Totti ?
      Sono vecchio, forse avevo capito male.
      Sugli altri due non ho elementi di giudizio concreti…..vedremo…

      Rispondi
  33. LorySan ha detto:

    @AVE: è un discorso troppo lungo quello caro AVE.
    Nel discorso:”17 punti di distanza” entrano vari fattori come tecnico, di carattere e logicmanete economico.
    Quello che ti posso dire è che marotta ha formato una squadra cosi forte, con metà dei soldi nostri.
    La situazione ROMA-Juve sotto l’aspetto di vista economico è COMPLETAMENTE diverso, ma su questo conto di posso dar ragione.

    Il fatto che abbiano fatto una squadra così forte spendendo la metà di quello che abbiamo speso noi costruendo una squadra che viene rivoluzionata ogni secondo non può che confermare la tesi di peter, oblomov, ave, thiago

    Rispondi
  34. Buon pomeriggio a tutti!
    Ragazzi dico solo una cosa
    Ieri per caso ho visto gli highlights di roma juventus 2 a 1 di quest’anno
    E ho fatto questa riflessione
    Il dzeko visto in quella partita è stato uno dei pochissimi attaccanti a mandare letteralmente in bambola la difesa della juventus
    C’è da dire che di quei 4 fenomeni mancava Barzagli(al suo posto caceres) non uno qualunque , in più se non ricordo male c’era padoin come schermo davanti la difesa e in più la juventus era in un momento di transizione
    Ma è certo che mai come in quella partita ho visto così in difficoltà bonucci e chiellini di fronte a un centravanti
    Ora gli orrori da parte di dzeko fatti quest’anno sono imperdonabili
    Ma dopo questa riflessione credo che sarebbe il caso di tenerlo, un’estate ad allenarsi con spalletti gli farà più che bene
    E nel frattempo terrei pure sanabria
    la finissero di andare ad elemosinare e tenessero i giovani forti come tonny
    Un attacco dzeko, sanabria, salah, perotti, el shaarawy, uno fra ricci o iturbe, e perchè no totti è molto molto forte
    In mano a Spalletti diventa devastante

    Rispondi
    • @Alexacirealegiallorossa:

      Ma infatti, salvo in rari casi il problema della Roma non è l’attacco ma la difesa.

      Quest’anno sembrano averlo capito, vediamo che nomi usciranno dal cilindro!!!!!!!

      Rispondi
    • @Alexacirealegiallorossa: vero caro Alex, ma è stata l’unica partita di livello fatta da Dzekp, contro una grande squadra, nel campionato.
      Poi ha segnato solo a squadre retrocesse, o salvate all’ultima giornata.
      Facendo ridere nelle partite importanti (a Barcellona, dove si è mangiato un goal sullo =-0 che avremmo fatto noi, ha sbagliato un rigore, ed ha segnato sul 6-0 per loro…..a Madrid, a Torino con la Juve, a Milano con l’inter).
      Ieri Apollo diceva – giustamente – che CR7 si è mangiato tanti goal…..a parte che ne ha fatti 50 o più solo nell’anno, ma su una cosa ha ragione: a 31 anni anche per CR7 il meglio lo hai dato.
      Lo attendono stagioni in lento declino…….
      Figuriamoci per il paracarro che ha più o meno la stessa età….
      Con lo stipendio (immeritatissimo) di Dzeko e la sua cessione ci comperiamo 3 o 4 promesse italiane.
      Peggio non possono fare.

      Rispondi
      • @CommandoUltraCurvaSud: partita – con la Juve – fatta quando la Juve era quella che perdeva in casa con l?udinese, pareggiava in casa con il Frosinone, e si faceva sbaragliare dal sassuolo…….
        Al ritorno, a Torino, quando la Juve era tornata ad essere quella vera, Dzeko è rimasto negli spogliatoi (ha giocato, ma non se ne è accorto nessuno…..)

  35. Avevi un fatturato di circa 90mln, con un monte ingaggi pazzo per questo fatturato.
    by Lory San

    invece quello attuale è proporzionato ad esempio con quello della juve?

    fatturano il doppio di noi, ma hanno un monte ingaggi superiore di circa 17 ml
    nel frattempo hanno vinto cinque scudetti di seguito

    è una gestione sana la nostra? per fare cosa?arrivare due volte secondi a 17 punti da loro?

    Rispondi
    • @AVE: è un discorso troppo lungo quello caro AVE.

      Nel discorso:”17 punti di distanza” entrano vari fattori come tecnico, di carattere e logicmanete economico.

      Quello che ti posso dire è che marotta ha formato una squadra cosi forte, con metà dei soldi nostri.

      La situazione ROMA-Juve sotto l’aspetto di vista economico è COMPLETAMENTE diverso, ma su questo conto di posso dar ragione.

      Rispondi
      • @LorySan: è che non si vuole ammettere che al momento la Roma sta viaggiando al di sopra delle proprie possibilità
        è tutto tremendamente legato alla partecipazione in C.L.
        se la fallisci sei in un mare di guai
        hai uno sponsor tecnico che ti da 4 ml l’anno
        da tre anni senza main sponsor
        è normale?

        la Roma sopravvive con l’autofinanziamento

  36. derossimaancheno ha detto:

    Ho letto in un articolo di oggi che la quotazione di Garay sarebbe scesa a 10 mln e che sarebbe allo studio un’ipotesi di scambio Garay+15mln x Murillo tra INDA e Zenit.
    Se è vero che l’argentino costa oggi solo 10 pippi mi chiedo cosa stiamo aspettando.
    La coppia di centrali Manolas-Garay sarebbe probabilmente la più forte al mondo.
    Peter Pan ha detto:
    @derossimaancheno: garay 100% convinto anche se non é più giovane
    andava preso prima del mondiale

    Ma Garay non è extra? Al momento per come stanno le cose non potrebbe essere tesserato.
    Inoltre i costi dei cartellini dei calciatori dello Zenit che vogliono vendere sono si scesi abbastanza, ma quanto percepiscono come stipendi? Garay ad esempio per farlo andare a giocare da loro è stato ricoperto d’oro.

    Rispondi
    • @CommandoUltraCurvaSud:

      Mitico Cucs,

      veramente Totti lo stipendio se lo paga da solo ( diritti d’immagine dati quasi completamente alla Roma)
      Per quanto riguarda pjianic, o come chevolo si scrive (come direbbe Lino Banfi),lo hanno venduto per quello.
      Cucs,Perché non apri uno studio legale pure qui a Roma ?

      Rispondi
  37. A pesare sui conti della Roma è anche l’assenza del main sponsor ufficiale che ormai non compare sulle maglie giallorosse dalla stagione 2011-2012. Per questo il club si è rimesso alla ricerca di offerte provenienti soprattutto dall’Est asiatico, e dalla Cina in particolar modo magari coinvolgendo i nuovi investitori in partecipazioni azionarie.

    Della ricerca dello sponsor si sta occupando la giovane manager Kaitlyn Colligan, assunta da Pallotta anche per il fondo Raptors ma il presidente dovrà abbassare le richieste fin qui ritenute eccessive.

    Speriamo bene che lo ha capito almeno n’altro mezzo giocatore ci esce dallo sponsor…..

    Rispondi
      • @LorySan:

        Qui ad esempio anche ha sbagliato Pallotta peccando troppo di presunzione, inizialmente ne faceva anche un discorso di abbinare naming dello stadio della Roma più sponsorizzazione sulle maglie a cifre ancora più alte. (e sappiamo benissimo che comunque prima che venga realizzato il nuovo impianto passeranno minimo altri 4-5 anni)

      • @DDR GLADIATOR: Secondo si è sbagliata strategia, perche si credeva che la ROma come brand fosse piu appetibile, un po come funziona all’estero dove basta che hai un nome e ti danno soldi a stecca.

        Qui devi portare risultati.

        Si pretende troppo per quello che è oggi la roma.

  38. Oggi sono in fase di attesa !!!!
    Se non rinnovano de Sanctis mi inc…. di brutto.
    Grande persona e grande professionista lo ritengo indispensabile per il futuro in qualsiasi ruolo ma ci deve essere !!!!

    Rispondi
  39. Thiago94 ha detto:

    @LorySan: Onestamente non ci tengo a leggere le porcate che scrivi.
    Prive di senso,tra l’altro.
    L’amplesso tra te e Pallotta è ineguagliabile.
    Godi pure,nessuno te lo vieta.

    Ma te ti rileggi quando scrivi? ma te chi ti credi di essere per rispondere cosi alle persone pure se su un forum?

    Impara a rispettare chi la pensa diversamente da te, è un consiglio di vita, perche ciò che ho scritto è cio è esiste e cio che è esistito.

    MA POI CHE PARLO A FARE CON UNO CHE DA DELLA — PROSTITUTA — ALLA AS ROMA, CON UNO CHE OFFENDE LA NOSTRA AMATA SQUADRA!!!

    Rispondi
    • @LorySan: Ma infatti,che parli a fare! Ma chi ti ha consultato?
      Impara a non replicare,piuttosto che dare consigli di vita!
      Ma chi cazzo di credi di essere per dare consigli di vita agli altri?

      Rispondi
      • @Thiago94:

        sei te che lanci il sasso e poi nascondi la mano.

        Se mi rispondi cosi, insultandomi per giunta, ritenendo che scrivo PORCATE, dando della PROSTITUTA alla Roma, scusa ma mi girano le palle.

        Chi ti credi di essere te, che spari INFAMITA sulla squadra che ritieni di tifare, chi sei tu PER GIUDICARE ME.

        Lo potranno testimoniare TUTTI gli utenti qua dentro, anche i vari king schulz, con il quale ho fatto una guerra per Mattia Destro, perche ho sempre portato RISPETTO verso tutti qua dentro, anche se non ero d’accordo, portavo avanti la mia teoria e cercavo di spiegare le mie ragioni, non faccio come te che insulta.

        Poi non sto qua a rompere i tuoi pregiudizi verso Pallotta o verso qualsiasi altro componente della AS ROMA, perche come diceva Einstein:”è piu facile spezzare un atomo che un pregiudizio”.

        COn te credo che la missione sia IMPOSSIBILE.

  40. LorySan
    @Thiago94: ma guarda che i debiti di una società se vuoi rimanere competitiva non puoi risanarli in 5 anni, neanche in 10…

    ne sei proprio sicuro?

    Rispondi
    • @AVE: se vuoi rimanere competitivi si, assolutamente.

      I debiti della roma ammontavano, per dati certi e non per mia visione, a piu di 100mln di euro.

      Avevi un fatturato di circa 90mln, con un monte ingaggi pazzo per questo fatturato.

      La roma in questi anni ha comprato giocatori per la quasi stessa cifra dei giocatori venduti.

      Per carità, poi avresti potuto sbattertene di spendere soldi per giocatori e mettelri tutti a bilancio per risanare debiti e aumenti di capitale… potevi far cosi.

      Ma se oggi facevi cosi, non so dove andavi, non so se avresti visto giocatori come pjanic, naingollan, strootman, salah e tanti altri a roma.

      Rispondi
    • @AVE: Lui è un esperto in contabilità,è risaputo.
      “Tu parli come se sapessi le cose PER CERTO”,diceva.
      Però dice anche “ma guarda che i debiti di una società se vuoi rimanere competitiva non puoi risanarli in 5 anni, neanche in 10…”
      Lui le cose le sa PER CERTO,invece.
      Dice tutto e il contrario di tutto.
      Ecco perché evito di rispondergli.
      Non tanto perché mi trova in disaccordo,piuttosto perché ciò che dice non ha alcun senso.
      Inutile pure scaldarsi.

      Rispondi
      • @Thiago94: ma falla finita thiago, fai il superiore, peroò poi ti comporti da infante, da bimbo che rosica con la gente…

        Ho solo detto ciò che esiste.

        Io ho la verità, ma guardo esempi come il milan e inter, guardo il monaco che dopo aver speso un infinità, non puo piu comprare giocatori di valore perche sennò fallisce.

        di cosa stiamo parlando??

        Guarda la realtà

        Io scrivo cose con serietà e la gente risponde a cazzo di cane.

        Ma poi mi sto facendo il sangue amaro per persone del genere… mha…

      • @LorySan: Lui ha addirittura la verità!!!
        LorySan l’illuminato!
        “Ma poi mi sto facendo il sangue amaro per persone del genere… mha…”
        Ma chi te lo ha chiesto?

  41. romanistavero ha detto:

    @LorySan:
    infatti. Soldi buttati.
    Meglio i soldi che abbiamo investito noi per iturbe,ibarbo,doumbia,dzeko e Co.

    si, ma con tutto il rispetto se la roma comprava renato sanches a 40+40mln, ergo 80mln, insorgevano pure gli antichi romani, di che stiamo parlando?

    James rodriguez dopo il mondiale non ha fatto piu nulla, fa pure panca al real e ha le stesse apparizioni di kovacic… per dire…

    Sterling li vale 65mln? per me salah è pure piu forte, pur avendo 2 anni in piu…

    Rispondi
  42. romanistavero ha detto:

    @Thiago94:
    conti a posto ? A me non risulta.

    Appunto,neanche in quello sono riusciti.
    Mica lo dico io,lo dicono i sapientoni.
    Quelli che si professano veri tifosi.
    Eh ma è stata Zozzella ad affossare l’economia societaria…
    intanto è dall’avvento degli americani che non abbiamo uno sponsor sulla maglia.
    Ma questo è un dettaglio.

    Rispondi
    • @Thiago94: ma guarda che i debiti di una società se vuoi rimanere competitiva non puoi risanarli in 5 anni, neanche in 10…

      Eravamo sull’orlo del fallimento e oggi magari giocavi con l’entella calcio…

      All’inizio dell’era americana, dati alla mano, avevi n debito di piu di 100mln di euro con un fatturato annuo che era di 90mln circa.

      Quando parlo di rimanere competitivi parlo di stare sul podio del calcio italiano da 3 anni, pur avendo debiti enormi.

      L’inter e il milan che hanno debiti piu grossi dei nostri, ma cmq debiti e infatti stanno dove stanno perche non possono permettersi giocatori piu forti.

      Poi quando parli di “prostituta” avvicinato alla nostra squadra, dovresti solo vergognarti di accostare un lavoro del genere alla nostra amata squadra, perche tutto ha un limite, anche nelle critiche.

      Tu parli come se sapessi le cose PER CERTO, come quando sostieni che il FFP sia un alibi della società… ma ti rileggi quando scrivi? le tue parole sono piene di odio e rancore, perche se tu non lo sapessi 2 anni fa abbiamo avuto una multa da QUESTO ALIBI, con la penalità delle rose ristrette e quest’anno, se non si trovasse una soluzione potrebbero appiopparci la penalità dell’impossibilità di schierare i nuovi acquisti nelle coppe.

      Leggendo i tuoi commenti mi sembra che stiamo parlando di una squadra che naviga nello schifo, nel lerciume piu totale, tra il 9-10 posto di classifica da anni, ma visto che non è cosi, ti invito a toglierti i paraocchi, senno vedrai tutto nero anche quando non lo è.

      PS: i miei sono PERSONALISSIMI appunti, non sono la verità assoluta, ma le parole di monolghista che sa tutto lui ahahah

      Rispondi
      • @LorySan: Onestamente non ci tengo a leggere le porcate che scrivi.
        Prive di senso,tra l’altro.
        L’amplesso tra te e Pallotta è ineguagliabile.
        Godi pure,nessuno te lo vieta.

    • @Thiago94:

      Thiago94.

      In verità,in verità ti dico : vedrai che,piano piano,anche i soloni ( termine che può significare sapientoni e/o grandi “sole” ) capiranno.
      Qualcuno ha già capito e si è redento.

      Rispondi
  43. gorzio quand’è che sistemerete definitivamente il sito?

    state dando per scontata la nostra fedeltà e questo non va bene

    Rispondi
  44. cmq io credo che se non abbiamo i soldi a sufficienza per completare tutti i reparti della squadra sia pin giusto investire tutto nella difesa ! alla fine il centrocampo con gli innesti di paredes e gerson più la possibilità di spostare florenzi a cc va bene! l’attacco con il rientro di sanabria e iturbe ( sperando in una cura spalletti) diventa più forte di quello di quest’anno ( voglio ricordare che siamo stati la squadra che ha fatto più goal ) ! il punto debole è la difesa ! dove ci serve assolutamente un terzino destro , un terzino sinistro e un centrale al top ! con tre grandi giocatori in questi ruoli penso che potremmo dire la nostra

    Rispondi
  45. cmq io credo che se non abbiamo i soldi a sufficienza per completare tutti i reparti della squadra sia pin giusto investire tutto nella difesa ! alla fine il centrocampo con gli innesti di paredes e gerson più la possibilità di spostare florenzi a cc va bene! l’attacco con il rientro di sanabria e iturbe ( sperando in una cura spalletti) diventa più forte di quello di quest’anno ( voglio ricordare che siamo stati la squadra che ha fatto più goal ) ! il punto debole è la difesa ! dove ci serve assolutamente un terzino destro , un terzino sinistro e un centrale al top ! con tre grandi giocatori in questi ruoli penso che potremmo dire la nostra …

    Rispondi
  46. Ho letto in un articolo di oggi che la quotazione di Garay sarebbe scesa a 10 mln e che sarebbe allo studio un’ipotesi di scambio Garay+15mln x Murillo tra INDA e Zenit.
    Se è vero che l’argentino costa oggi solo 10 pippi mi chiedo cosa stiamo aspettando.
    La coppia di centrali Manolas-Garay sarebbe probabilmente la più forte al mondo.

    Peter Pan ha detto:

    @derossimaancheno: garay 100% convinto anche se non é più giovane
    andava preso prima del mondiale

    Rispondi
    • Nel caso, con Rudiger come terzo centrale per le rotazioni da fine ottobre, basterebbe tenere Zuka, o magari anche qualche giovane come Capradossi o Casasola.
      Al massimo, in caso di sfiga multipla, arretriamo DDR.

      Rispondi
      • @Peter Pan: stranamente conte vuole o i giocatori della roma o gli obbiettivi della roma…

        ma perche non è venuto a roma hahaha

  47. FERMI TUTTI: HA DAVVERO DETTO QUELLO CHE HA APPENA DETTO?
    è riuscito pure a mettere nella stessa frase sia dzeko che cristiano ronaldo!!!!!

    apollo ha detto:

    Ma i goal che si sta mangiando cr7 li state vedendo?
    A dzeko lo avete massacrato per molto meno solo per far giocare il catorcio marcio.

    Rispondi
    • @King Schultz:

      se lo prendi per il culo non fai che fare i il suo gioco, davvero non ci arrivi?

      perchè se dici che c.ronaldo non si può discutere perchè è c.ronaldo, allora lo stesso discorso devi farlo con dzeko e quindi come minimo aspettarlo un altro anno e avere fiducia, solo per il suo nome e la sua fama

      Rispondi
      • @22.07.1927:

        se la partita di c.ronaldo di ieri fosse stata quello di esordio nella roma, molti di voi l’avrebbero bollato come pippa, questo è poco ma sicuro

  48. AVE ha detto:

    molti di noi pensano che abbiamo un presidente cazzaro
    una volta non la pensavamo così
    siate tolleranti
    ci siamo ritagliati un piccolo spazio su un sito che parla della Nostra Squadra del Cuore
    quando le cose andranno nella giusta direzione gioiremo più di tutti

    Io credevo molto nella presidenza americana.
    Li credevo salvatori.
    Ma il tempo è galantuomo e ci ha rivelato la vera identità.
    Sono venuti per lucrare,per speculare sullo stadio.
    Eccezionali propagandisti,si contraddistinguono per la loro falsità.
    Sento spesso parlare di investimenti,oltremodo fantomatici direi.
    Spendere 40 mln per 2 calciatori dopo averne incassati 50 da una cessione,a casa mia non è investire. Piuttosto reinvestire,il che è ben diverso.
    La verità è che il financial fair play è il loro alibi di ferro.
    Mi sparassero in faccia almeno.
    Spero che lo specchietto delle allodole cadrà in disuso,prima o poi…non c’è niente di più vile.

    Rispondi
    • Ne faremo una regina,disse qualcuno.
      Si,la regina delle prostitute.
      Vendevamo il sedere con i Sensi,lo vendiamo adesso.
      Qualcosa è cambiato però.
      Con i Sensi cedevamo all’Inter.
      Adesso alla juve,sempre a prezzo di favore.
      Eh ma i conti sono a posto adesso.
      Questa è la cosa più importante.

      Rispondi
  49. A Pallò… ma perchè nun vendi ai cinesi?!
    Dopo l’esilarante e comica scenetta del cinese acquirente dell’Inder – FZA INDA – che ha fatto il giro del web, ve l’immaginate un cinese col pugno alzato che grida FZA RMA??
    Agghiacciante…

    Rispondi
  50. molti di noi pensano che abbiamo un presidente cazzaro
    una volta non la pensavamo così

    siate tolleranti
    ci siamo ritagliati un piccolo spazio su un sito che parla della Nostra Squadra del Cuore

    quando le cose andranno nella giusta direzione gioiremo più di tutti

    Rispondi
  51. non so se avete visto ieri Joao Moutinho quando è entrato.
    Sembra proprio il il regista adatto al gioco di Spalletti, mi ricorda PIzarro. Un cazzetto fastidioso e scaltro capace di prendere per mano la squadra.

    Rispondi
  52. apollo ha detto:

    Ma i goal che si sta mangiando cr7 li state vedendo?
    A dzeko lo avete massacrato per molto meno solo per far giocare il catorcio marcio.

    ma ti risulta che cr7 giochi nella Roma e mangiandosi gol spaventosi non ti faccia vincere le partite?
    è un problema dei portoghesi non nostro
    non spostiamo l’attenzione su altro
    per favore
    un pò di decoro
    un pò di decenza
    poi hai nominato un giocatore che…

    Rispondi
  53. finalmente da 10 h e 56 minuti è finito pure il 30 giugno

    di questi tempi niente non è
    ora sotto con luglio
    che di giorni ne ha 31

    Rispondi
  54. derossimaancheno ha detto:

    Davvero.
    Ronaldo ieri sembrava la controfigura di cr7, una pippa stratosferica.
    Tra l’altro di tiro al volo su un lob a smarcarlo davanti al portiere è già il secondo che cicca in maniera imbarazzante in qiesto europeo.
    A parte le palle sbagliate, ciccate o passate tra le gambe sembra anche molto meno rapido e scattante e spesso e volentieri finisce per terra, anche da solo, come se avesse poca forza nelle gambe.
    Sarà semplicemente fuori forma, o forse anche per lui è cominciata la parabola discendente?
    @apollo:

    Se vedi lo spot della Nike con lui protagonista e un ragazzino, capirai perché stiamo vedendo questo Ronaldo!

    Scherzi a parte, secondo me è semplicemente fuori forma. E già parlare di Ronaldo fuori forma è qualcosa di incredibile visto come da anni riesce a tenere altissimi i suoi standard fisici/mentali.

    Secondo me non ha recuperato dal problema fisico che lo stava costringendo a non giocare la finale di Champions, che ha giocato si e no al 40% della condizione. Non ha mai recuperato del tutto e continuandoci giocare su secondo me non lo aiuta. Poi lui essendo il top ha giocato molte più partite in stagione rispetto a tutti gli altri giocatori.

    Poi calcolando che ha 31 anni la freschezza atletica inizia a mancare anche a uno come lui.

    Rispondi
  55. Passata la purga finanziaria….
    anche se non vuol dire che i problemi siano stati risolti, ma almeno si va nella buona direzione.
    Pallotta resta comunque un coglione, e sono libero di pensarlo nonostante il leccaculo lorysan faccia di tutto per farmelo detestare di più….
    Ora spazio al mercato, importante avere per il ritiro almeno la difesa titolare.
    Spazio al vero calcio e a Spalletti.

    PS la stronzata dell’europeo che blocca il mercato la poteva scrivere solo un coglione

    Rispondi
    • @Peter Pan:

      Peter,

      Spalletti ancora non se ne è andato perché il suo contratto scadrà il 30 giugno del 2017.
      Lui lo ha detto chiaramente : non vuole arrivare più secondo e ,in futuro,firmerà solo contratti annuali.
      Spalletti,logicamente,non vuole rinunciare ai soldi (e chi lo farebbe ? ) e, quindi , “tiene botta” altrimenti,se il suo contratto fosse scaduto il 30 giugno 2016, e dopo quello che sta facendo questa dirigenza/società,si sarebbe dimesso da tempo.

      Rispondi
  56. La tua sensazione trae conferme da lontano.
    È ormai ufficiale che a gennaio siamo stati ad un passo dal ritorno di Mehdi, bloccato all’ultimo a causa dell’infortunio a Boateng, dopodiché abbiamo ripiegato su Zukanovic.
    Però io ad oggi ho impressioni diverse. In particolare credo che l’ipotesi rube appaia più verosimile, visto che pare servano circa 18 Mln per l’acquisto a titolo definitivo di un giocatore ormai vicino ai 30.
    Da una parte le parole spese da Radja su Vermaelen e l’ufficializzazione di Umtiti al barça rendono papabile l’olandese.
    Dall’altra anche Skrtel potrebbe essere una possibilità concreta visto l’arrivo di Matip al Liverpool ed il fatto che la trattativa non è stata negata.
    Infine ci sono altre possibilità meno trattate dai media ma ugualmente papabili.
    Ad esempio Garay, la cui valutazione pare sia scesa intorno ai 10 mln e che potrebbe entrare in uno scambio con Paredes.
    Stiamo a vedere. La speranza è che entro Pinzolo sapremo.

    lumiroma ha detto:

    @derossimaancheno:
    Ho una strana sensazione sul centrale e credo che potrebbe essere ancora Benatia.. strani silenzi intorno al suo nome e molti accostamenti direi “light” ad altre squadre..
    Io non sarei convintissimo di vederlo schierato sul centro sx ma ripeto ho questo presentimento..
    Certo è che arriverà cmq un calciatore in prestito oneroso con obbligo di riscatto (operazione alla Rudiger ed alla Rui)

    Rispondi
    • @derossimaancheno:
      Guarda che Vermalen è molto rischioso come investimento.. hai tutto da perdere sia in termini economici che di apporto alla squadra..
      Il Belga ha gravi problemi strutturali visto che il report dei suoi infortuni recita mesi e mesi in infermeria e non da 1 anno..

      l’ opposto di Zabaleta per esempio che in 12 anni di carriera ha avuto un infortunio medio/grave solo lo scorso anno..

      Garay invece sarebbe proprio “il colpo” che ti fa salire il livello della difesa a “quasi Top” sia per il fatto che ha esperienza internazionale sia per il fatto che è un giocatore davvero forte in tutte le sue doti.. è un destro ma gioca tranquillamente a sinistra ma soprattutto è un leader

      Comunque sia Rudiger a parte si punterà su 3 centrali intercambiabili ma di quasi pari livello ed il 4° sarà di scorta (credo Zuka a questo punto)

      Rispondi
  57. Scezny

    Zabaleta Manolas Vermalen Mario Rui

    Strootman De Rossi Naingollan

    Salah Dzeko Perotti

    C’è da acquistare un regista a centrocampo, e acquisterei anche Zappacosta! In attacco terrei sia Ricci sia Sanabria!

    Ci giochiamo il secondo posto con il Napoli, la Juve dopo gli acquisti di Pjanic,Dani Alves e quello probabile di Benatia è irraggiungibile!

    Rispondi
    • A cadenze regolari va off-line.
      Credo sia un problema di server al quale aveva già fatto cenno Francesco Gorzio, il quale però aveva auspicato la soluzione in pochi giorni.
      Evidentemente la cosa è più complicata da risolvere.
      Da qualche giorno però all’atto del login non mi si chiede più di dimostrare la mia umanità con l’aritmetica.
      È già qualcosa.

      @Oblomov:

      Rispondi
  58. Oblomov ha detto:

    @LorySan: tu tifa come vuoi, ma lascia anche tifare gli altri come meglio credere
    fate ogni volta un processo al modo di tifare degli altri
    criticate i tifosi della curva sud
    pero’ quei poveri fessi i soldi alla roma li danno, voi alla roma che date?
    parole, solo parole

    Oblo ma te della vita della gente che ne sai?

    1 dare i soldi della Roma nn é un dovere ma dovrebbe essere un piacere

    2 criticare i tifosi della curva sud… ATTENZIONE, io non critico la massa, ma l’individuo che fa scorrettezze e reca danno alla mia squadra del cuore

    3 almeno io non faccio il processo alla gente sul come tifare, ma il riterato modo di criticare e lanciare fango sulla Roma per ogni cosa da fastidio

    4 poi scusami anche, magari chi non ha soldi per pagare la Roma dovrebbe star zitto? L’amore per una squadra di calcio é tale perché ê incondizionato senza Dover dimostrare nulla, anche nella vita.

    5 poi che devo fare se qualcuno adotta il metodo Berdini del criticare per partito preso pur dicendo inesattezze… A me queste cose danno fastidio.

    Rispondi
    • @LorySan: ed io invece

      noto tanta ipocrisia in voi ” tifosi esemplari”
      andate allo stadio, portate un po’ di soldi alla Roma e alla merda di palotta
      e poi vediamo se non vi incazzate quando la testa di cazzo mente, vende i “top player” e vi porta goymber

      Rispondi
    • Questo non fa altro che confermare che Pallotta è un cazzaro.
      Bisognava vendere per rispettare il fpf e per fare mercato.
      Se non fosse partito Pjanic, sarebbe toccato a qualcun altro.

      E che bisogna cedere per comprare non è un dramma, ma basta raccontare balle.

      derossimaancheno ha detto:

      CORRIERE DELLA SERA – PIACENTINI – Superata la fatidica data del 30 giugno e chiuso il bilancio, dopo mesi di sacrifici comincia una nuova fase del mercato romanista. Che dovrà essere sempre bilanciato e con acquisti mirati, ma senza l’ansia di dover per forza far quadrare i conti a breve termine. Pur senza i soldi della cessione di Adem Ljajic (e Iago Falque) al Torino, che è slittata oltre il tempo massimo e non potrà essere inserita nel bilancio che si è chiuso ieri, la missione dei manager giallorossi può dirsi compiuta e la scure della Uefa non si abbatterà sulla Roma, che con le cessioni di Pjanic (32 milioni) e di Politano (3.5) e il prestito oneroso (2) di Doumbia, dovrebbe essere riuscita a rientrare nei paletti imposti dal Fair Play Finanziario e a limitare ad una cifra inferiore ai 30 milioni di euro il passivo nel bilancio. Il condizionale è obbligatorio, anche se le proiezioni che si fanno a Trigoria sono positive, perché i parametri di valutazione della Uefa non riguardano solamente il saldo acquisti/cessioni o il monte ingaggi ma anche, ad esempio, gli investimenti nelle strutture o nel settore giovanile, tutte spese che vanno scorporate e che non vengono calcolate.
      E se il pareggio di bilancio è ancora lontano dall’essere raggiunto, e la Roma dovrà farlo entro il 30 giugno del 2018, alcuni obiettivi sono stati già ottenuti. Il primo riguarda la limitazione della rosa per la prossima competizione Uefa, che a Trigoria per una cinquantina di milioni di motivi sperano sia la Champions e non l’Europa League: la Roma potrà iscrivere 25 giocatori, e non 21 come lo scorso anno, perché nelle ultime due sessioni di mercato il saldo tra acquisti e cessioni è positivo e il monte ingaggi si è abbassato.
      Questo uno stralcio dell’articolo di Piacentini sul Corriere della Sera, il quale dimostra che ieri ci hanno di nuovo raccontato panzane per tutta la giornata.
      Tutti a raccontare che si trattava di una corsa contro il tempo e che senza la cessione di Ljajic in giornata avremmo passato guai col FPF, invece ora pare che sia tutto ok.
      Dall’articolo però si comprende con chiarezza un’altra cosa.
      Per l’anno prossimo gli accordi in sede di FPF prevedono il raggiungimento del pareggio di bilancio, il che significa un miglioramento dei conti di ulteriori 30 Mln circa rispetto alla situazione attuale.
      Pertanto, otre ad almeno un’altra cessione eccellente (forse due) sarà anche necessario aumentare gli introiti, magari ottenendo finalmente il famoso ma in sponsor, nonchè ridurre le spese con un’ulteriore sforbiciata al monte stipendi, anche se sotto questo aspetto la scadenza del contratto di Derossi ci darà una grossa mano.
      Se poi non dovessimo riuscire a qualificarci per la champions per rientrare nei paletti del FPF dovremo purtroppo dar luogo a l’ennesima rivoluzione con la cessione diversi big.

      Rispondi
  59. CORRIERE DELLA SERA – PIACENTINI – Superata la fatidica data del 30 giugno e chiuso il bilancio, dopo mesi di sacrifici comincia una nuova fase del mercato romanista. Che dovrà essere sempre bilanciato e con acquisti mirati, ma senza l’ansia di dover per forza far quadrare i conti a breve termine. Pur senza i soldi della cessione di Adem Ljajic (e Iago Falque) al Torino, che è slittata oltre il tempo massimo e non potrà essere inserita nel bilancio che si è chiuso ieri, la missione dei manager giallorossi può dirsi compiuta e la scure della Uefa non si abbatterà sulla Roma, che con le cessioni di Pjanic (32 milioni) e di Politano (3.5) e il prestito oneroso (2) di Doumbia, dovrebbe essere riuscita a rientrare nei paletti imposti dal Fair Play Finanziario e a limitare ad una cifra inferiore ai 30 milioni di euro il passivo nel bilancio. Il condizionale è obbligatorio, anche se le proiezioni che si fanno a Trigoria sono positive, perché i parametri di valutazione della Uefa non riguardano solamente il saldo acquisti/cessioni o il monte ingaggi ma anche, ad esempio, gli investimenti nelle strutture o nel settore giovanile, tutte spese che vanno scorporate e che non vengono calcolate.
    E se il pareggio di bilancio è ancora lontano dall’essere raggiunto, e la Roma dovrà farlo entro il 30 giugno del 2018, alcuni obiettivi sono stati già ottenuti. Il primo riguarda la limitazione della rosa per la prossima competizione Uefa, che a Trigoria per una cinquantina di milioni di motivi sperano sia la Champions e non l’Europa League: la Roma potrà iscrivere 25 giocatori, e non 21 come lo scorso anno, perché nelle ultime due sessioni di mercato il saldo tra acquisti e cessioni è positivo e il monte ingaggi si è abbassato.

    Questo uno stralcio dell’articolo di Piacentini sul Corriere della Sera, il quale dimostra che ieri ci hanno di nuovo raccontato panzane per tutta la giornata.
    Tutti a raccontare che si trattava di una corsa contro il tempo e che senza la cessione di Ljajic in giornata avremmo passato guai col FPF, invece ora pare che sia tutto ok.
    Dall’articolo però si comprende con chiarezza un’altra cosa.
    Per l’anno prossimo gli accordi in sede di FPF prevedono il raggiungimento del pareggio di bilancio, il che significa un miglioramento dei conti di ulteriori 30 Mln circa rispetto alla situazione attuale.
    Pertanto, otre ad almeno un’altra cessione eccellente (forse due) sarà anche necessario aumentare gli introiti, magari ottenendo finalmente il famoso ma in sponsor, nonchè ridurre le spese con un’ulteriore sforbiciata al monte stipendi, anche se sotto questo aspetto la scadenza del contratto di Derossi ci darà una grossa mano.
    Se poi non dovessimo riuscire a qualificarci per la champions per rientrare nei paletti del FPF dovremo purtroppo dar luogo a l’ennesima rivoluzione con la cessione diversi big.

    Rispondi
    • @derossimaancheno:
      Buongiorno, se non erro e ricordo male il pareggio si dovrebbe ottenere obbligatoriamente entro l’ esercizio da chiudere al 30 giugno 2018.. ergo abbiamo ancora 2 esercizi per sistemare le carte..

      Va senza dire che la “disinformazione giornalistica” è disarmante soprattutto in materia sdi situazioni economiche perchè nessuno ha calcolato che la Roma avrebbe già ora potuto iscrivere circa 10Ml di introiti della Champions futura che rappresentano il paracadute in caso di mancata qualificazione (naturalmente qui ci metto tutti gli scongiuri)

      Invece anche stamane qualcuno (parecchi) stanno dando risalto al fatto che non si sia concretizzata entro ieri 30 giugno la cessione di Falque e Adem al Toro manco se l’ introito fosse di 50/60 ml di euro..

      Credo che gli americani nonostante tutto risultino molto antipatici alla stampa di casa nostra non solo per la loro conduzione societaria ma per altri fattori..

      Il gioco di disfacimento e denigrazione accentua e enfatizza molto quelle che sono le dinamiche di gestione di casa nostra e riporta agli occhi dei più una situazione allo sbando…

      Questo è quello a cui abbiamo assistito negli ultimi mesi…

      Oggi inizia il mercato.. quello vero .. Buon Mercato della Roma a tutti

      Rispondi
      • Già, da qui a 10 giorni scarsi, quando inizierà il ritiro a Pinzolo, la sqiadra dovrà essere completa almeno nei titolari, altrimenti sarà stato commesso un altro errore perché da lì a un mese ci aspettano i preliminari di champions e per i nuovi 30 giorni sono già pochi per inserirsi nei meccanismi di squadra.
        Penso sopratutto al difensore centrale che farà coppia con Manolas.
        Anche il buon Ridiger ha avuto bisogno di tempo per ambientarsi e capire i movimenti difensivi, peraltro di Garcia che non è che difensivamente giocasse granchè complicato.
        Il nuovo centrale di sinistra di Spalletti deve arrivare nei prossimi giorni, altrimenti rischiamo di pregiudicarci in partenza una qualificazione che per noi fa tutta la differenza del mondo.
        E che buon mercato sia.

        @lumiroma:

      • @derossimaancheno:

        Ho una strana sensazione sul centrale e credo che potrebbe essere ancora Benatia.. strani silenzi intorno al suo nome e molti accostamenti direi “light” ad altre squadre..

        Io non sarei convintissimo di vederlo schierato sul centro sx ma ripeto ho questo presentimento..

        Certo è che arriverà cmq un calciatore in prestito oneroso con obbligo di riscatto (operazione alla Rudiger ed alla Rui)

  60. Ma i goal che si sta mangiando cr7 li state vedendo?

    A dzeko lo avete massacrato per molto meno solo per far giocare il catorcio marcio.

    Rispondi
    • Davvero.
      Ronaldo ieri sembrava la controfigura di cr7, una pippa stratosferica.
      Tra l’altro di tiro al volo su un lob a smarcarlo davanti al portiere è già il secondo che cicca in maniera imbarazzante in qiesto europeo.
      A parte le palle sbagliate, ciccate o passate tra le gambe sembra anche molto meno rapido e scattante e spesso e volentieri finisce per terra, anche da solo, come se avesse poca forza nelle gambe.
      Sarà semplicemente fuori forma, o forse anche per lui è cominciata la parabola discendente?

      @apollo:

      Rispondi
  61. Buongiorno a te ed a tutti.
    Cornice di pubblico e stadio scintillante sono tra le cose che rendono lo spettacolo più godibile, quindi meglio vendibile, anche alle pay-TV, basti vedere l’ultimo contratto per i diritti televisivi ottenuto dalle squadre di premier.
    Non sto mica dicendo che Pallotta sia un filantropo e davvero non mi capacito che ci sia ancora qualcuno che trova censurabile che un imprenditore voglia guadagnarci.
    Quello che dico è che la visione della cosa portata avanti dalle società AS Roma e rubentus è più di lungo periodo, nel senso che mira a costruire le condizioni perché il nostro calcio possa spuntare contratti più vicini a quelli della premier per diritti TV, sponsor, marchandising etc.., mentre la visione portata a vanti da Tavecchio, Lotirchio e soci è quella di rastrellare il consenso medi e piccoli, meglio se con l’acqua alla gola, per poi agevolare infront, quindi Sky e merdaset, peggiorando le condizioni dello spettacolo dal vivo in modo da far sì che più gente copri l’abbonamento alle play-TV.
    Comunque non è certo con l’affitto che la Roma verserà per il nuovo stadio che Pallotta si ripagherà l’investimento.
    Il canone è predeterminato e compreso nell’accordo che ha dato luogo al riconoscimento della pubblica utilità dell’opera ed a quel prezzo ci vorranno circa cento anni perché il costo possa essere ripagato.

    romanistavero ha detto:

    @derossimaancheno:
    pallotta ,con unicredit,parnasi e gli ari investitori che metteranno i soldi per costruire il complesso edilizio di tor di valle (con annesso lo stadio),costruirà per poi prendere i proventi derivanti dal’afftto dello stadio (la Roma firmerà un contratto di affitto – durata 30 anni- dello stadio con diritto di prelazione ,nel caso in cui la Roma decidesse di acquistare,alla scadena del ontratto di affitto, lo stadio) e dall’affitto e/o vendita degli uffici,attività commerciali,ecc.
    A pallotta & Co non interessa un cavolo circa la cornice di pubblico,della visione perfetta della partita,ecc. : a lui ,e agli altri,interessa guadagnare dall’investimento effettuato.

    Rispondi
  62. romanistavero ha detto:

    @apollo:
    la Roma non compra perché non ha i soldi.
    Puoi aspettà il primo luglio,il 5 luglio,le calende greche,quello che vuoi,come ti pare,ma il risultato non cambia.
    Funziona così: prima vendiamo e poi vai con il prestito con diritto di riscatto,.
    Ma non lo vedi che la Roma compra, quasi esclusivamente mediante prestiti con diritto di riscatto, giocatori non in perfette condizioni fisiche ,così li paga poco, oppure panchinari ( che nessuno vuole) venduti a prezzi stracciati ?

    La roma sono 5 anni che butta soldi nelle campagne acquisti.,

    E lo fa sempre ad agosto, senza contare che c’è in corso un europeo è il mercato vero è fermo anche per questo.

    Da un po’ è diventata furba e piange denaro altrimenti gli altri se ne approfittano.

    Ma vedrete che passerà il turno facilmente e verranno almeno 3 elementi di spicco più una decina di giovani.

    Siete una massa di isteriche.

    Rispondi
    • @apollo: ma la gente tipo destro o iturbe costata decine di milioni o doumbia o ljiaic che rimangono sul groppone l’avete dimenticata?

      Poi vi lamentate che digne non lo danno per meno di 18 milioni.

      E lo stesso per scezni.

      Facciamo sempre la figura dei milionari fessi

      La roma è buona così come è, se non vi va bene vuol dire che non siete abbastanza romanisti.

      E abbracciatevi a totti che vi fa vincere tutto, poi va in conferenza stampa e chiede i campioni.

      Ad oggi un centrocampo strootman naingollan paredes de rossi florenzi è il miglior centrocampo in italia forse in eruropa.

      ad oggi l’attacco faraone salah dzeko gerson iturbe è il miglior attacco d’Italia tolta la juve e forse anche no posto che hanno solo bybala che per me vale quanto salah neanche tanto di più.

      in difesa rui digne florenzi manolas caceres rudigher zabaleta è la migliore difesa dietro quella della juve che è la migliore al mondo, ma sono solo tre.

      scezny e alisson come portiere vanno alla grande.

      guardate che zabaleta è un toro.

      maicon dei bei tempi e benatia a questo gli fanno un baffo.

      Rispondi
      • @apollo: e poi c’è lo stadio che è l’unica questione che nei prossimi due mesi sarà veramente determinate e chi ha due miliardi di euro in ballo si mette a paura di spendere una 30 milioni da spendere per un bamboccio qualsiasi?

        Ma quanto siete fessi.

      • @apollo:
        Ma va? Devo essermi perso qualcosa… se come tu dici il centrocampo, l’attacco ecc ecc è così forte come mai sono 10 anni che non vinciamo UN CAZZO??????

  63. Io mi sforzo di capire le ragioni del forte dissenso verso Pallotta da parte di utenti che stimo, ma alla fine mi sembrano motivazioni deboli. O perlomeno peccati veniali. Niente che possa giustificare una avversione profonda o sentimenti di odio.
    PALLOTTA CAZZARO. Gli si rinfacciano ancora le dichiarazioni famose sui 5 anni per la vittoria. Ma cosa avrebbe dovuto dire all’insediamento? Se ci va bene vinceremo nel 2030! Non attacchiamoci a queste cazzate.
    Qualunque Presidente all’inizio dice frasi di questo tipo. Non lo fa per prendere in giro i tifosi, ma perché ci crede, perché ci vuole una certa dose di follia ed entusiasmo quando si iniziano sfide simili.
    Io piuttosto penso che Pallotta sia uno che parla troppo poco o in ritardo.
    I cazzari sono altri.
    Andatevi a rileggere le cazzate dette dagli altri presidenti nel corso di questi ultimi 5 anni.
    E non parliamo di una o due dichiarazioni.
    Ma uno stillicidio di promesse regolarmente non mantenute.
    Quelle sugli allenatori del Milan rilasciate da Arcore non vengono nemmeno più riportate dai giornalisti visto che vengono smentite un secondo dopo.
    Vinceremo la finale Champions a Milano nel 2016 (Thoir)
    Con Pippo vinceremo lo scudetto (Berlusca)
    Prima o poi vinceremo scudetto e Champions (DeLa)

    Rispondi
    • @down under: i proclami li fanno tutti

      ma non ogni anno, mese, ogni mercato invernale
      hai visto l’ultima apparizione di pallotta?

      arriva, dice che non si vede nessuno, che non è vero che bisogna recuperare 30 mln, vende pjanic, se ne ritorna negli usa e ai tifosi e giornalisti che chiedevano una spiegazione non risponde.
      arroganeroza

      Rispondi
  64. Difficile comunque lavorare così per Sabatini.

    Il rifiuto della destinazione da parte del giocatore – Ljajic – è un qualcosa che non dovrebbe esistere.

    Se hai più offerte di pari convenienza per la squadra proprietaria del tuo cartellino ok, ti faccio scegliere; ma se queste offerte alternative non ci sono devi solo che star zitto e andartene, anche fosse la Cina.

    Dovrebbe essere come l’Nba dove i giocatori vengono spediti dove piace alla franchigia quando va alla franchigia.

    Rispondi
  65. Tifare e un dovere di tutti… riuscirci e un onore di pochi.
    La Roma non si discute… si ama.
    Molti compreso me sono cresciuti con questi slogan. A quanto pare questi valori molti se li sono scordati…

    Rispondi
  66. @benegrazie ha scritto….
    30 giugno 2016
    il 9 luglio inizia il ritiro.Tra poco più di un mese l’andata dei preliminari.
    4 giocatori da prendere in difesa,1 a centrocampo;e non affronto un eventuale discorso per l’attacco.
    Ora,pur non cadendo dal pero,senza di lui la Roma non vincerà la Champions con la pipa in bocca,ma sto Sabatini non è ora di toglierselo dai coglioni?
    scusate il giro di parole
    ———–

    Cosa compra Sabatini se non ha i soldi?…Di sicuro errori ne ha commessi, gli esuberi li
    venderà…ma se non li vende ora cosa compra?…Dico una gastronomia…Pallotta non potrebbe anticipare un po’ di soldi poi se li riprende?….Io vedo solo che non appena ci
    azzardiamo, o ci avviciniamo a un giocatore, gli altri c’hanno la calamita zac….ce lo fregano.
    Ma mai crederò che Sabatini sia così fesso da farsi fregare nel mercato.

    Rispondi
  67. a me vien da ridere
    tutti vogliono lo stadio, tutti a criticare la curva sud, tutti che sostengono a parole la società ma poi nessuno di questi personaggi va allo stadio
    pallotta come cazzo li compra i giocatori? con le vostre parole o anche con i soldi della curva sud?

    Rispondi
    • @Oblomov:

      Ma quanto sei coglione!

      La roma non può comprare prima di domani altrimenti becca sanzioni pecuniarie e limitazioni nella rosa.

      Che cazzo ci vuole a capirlo?

      Rispondi
      • @apollo: se lui é coglione tu sei proprio imbecille
        non capisci manco quello che leggi
        ah gia sei a’pollo

      • @apollo: apo’ te le vai a cerca’ col lanternino!
        la gente che contesta, ha pagato l’abbonamento in anticipo
        soldi veri nelle casse della società
        però non ne usufruisce, non va allo spettacolo, resta fuori

        per molti sono cojoni o fottuti idioti termine che piace tanto al proprietario

      • @apollo:

        la Roma non compra perché non ha i soldi.
        Puoi aspettà il primo luglio,il 5 luglio,le calende greche,quello che vuoi,come ti pare,ma il risultato non cambia.
        Funziona così: prima vendiamo e poi vai con il prestito con diritto di riscatto,.
        Ma non lo vedi che la Roma compra, quasi esclusivamente mediante prestiti con diritto di riscatto, giocatori non in perfette condizioni fisiche ,così li paga poco, oppure panchinari ( che nessuno vuole) venduti a prezzi stracciati ?

  68. Concordo.
    Che sia in corso un tentativo per “marginalizzare” lo stadio e favorire le TV a pagamento, quindi infront e compagnia cantante, mi sembra evidente.
    Non stupisce quindi affatto che merdaset e Sky enfatizzino i problemi di sicurezza allo stadio, mentre il passare sottotono tragedie come quella di Istambul dipende forse più da un tentativo di arginare la diffusione del panico e di non fare il gioco dell’ISIS che cerca la grancassa mediatica.
    Però, anche qui, se andiamo ad analizzare i fatti oggettivi, la “cricca infront”, composta dai vari Tavecchio, Galliani e Lotito che, in cambio di prebende varie, ha raccolto l’appoggio di tutti tranne che di Pallotta ed Agnelli che sono gli unici che guardano la sistema calcio serie A con un ottica di lungo periodo e sanno che per vendere bene uno spettacolo questo deve essere appunto “spettacolare”, a cominciare dall’impianto in cui si svolge e dalla cornice di pubblico.
    Dopo tanto chiacchierare invano di nuovi stadi un po’ dappertutto, con l’eccezione di Udine, altra società lungimirante, Pallotta è l’unico oltre là rube che ha portato alla fase finale un progetto faraonico che prevede sicuramente anche altro, ma per quel che ci riguarda oltre 400mln per la costruzione di un nuovo, bellissimo stadio.
    Non mi sembra la condotta di chi vuole silurare lo sport dal vivo in favore di televisione e divano.

    CommandoUltraCurvaSud ha detto:

    Piccola riflessione sul mondo attuale, non proprio off topic….riguardante il rapporto mass media/eccessi del calcio, per me malato.
    Ed utilizzato per farci sedere tutti davanti alle pay-tv.
    ma ci rendiamo conto che la strage dell’Aeroporto di Istanbul ieri, ha avuto meno risalto degli scontri tra tifosi, con un paio di feriti, negli scorsi giorni, in Francia ?
    Io resto senza parole.
    E mi preoccupo, da padre.

    Rispondi
    • @derossimaancheno: quel che dici è vero, Pallotta lo Stadio lo vuole fare.
      E portarci i i tifosi.
      Ma sarà dura…..non portarceli, ma vedere finito lo stadio prima di 8/10 anni.
      Prima di quella data, tocca giocarcela solo sul campo.
      E, sempre concordando con te, con Mario Rui – bravo, sicuramente – e Florenzi, ogni cross o corner, preghiamo……
      Guarda la Juve, che in area prevale fisicamente in modo addirittura esagerato…

      Rispondi
    • @derossimaancheno:

      pallotta ,con unicredit,parnasi e gli ari investitori che metteranno i soldi per costruire il complesso edilizio di tor di valle (con annesso lo stadio),costruirà per poi prendere i proventi derivanti dal’afftto dello stadio (la Roma firmerà un contratto di affitto – durata 30 anni- dello stadio con diritto di prelazione ,nel caso in cui la Roma decidesse di acquistare,alla scadena del ontratto di affitto, lo stadio) e dall’affitto e/o vendita degli uffici,attività commerciali,ecc.
      A pallotta & Co non interessa un cavolo circa la cornice di pubblico,della visione perfetta della partita,ecc. : a lui ,e agli altri,interessa guadagnare dall’investimento effettuato.

      Rispondi
  69. io scrivo contro questa società, perchè non mi piace il modo in cui viene gestita
    non sono UN TIFOSO VERO, ma solo un TIFOSO
    se le cose cambieranno non potrò che esserne contento
    ad ora non lo sono

    così come non reputo NON VERI TIFOSI quelli che invece l’appoggiano in tutto e per tutto
    questioni di punti di vista

    sappiate comunque che non si contesta solo a Roma
    prima l’ho scritto in un commento che naturalmente è passato in cavalleria
    sempre persi a leggervi tra di voi

    Roma in quanto a tifoseria non è ne un’isola felice, ne infelice
    è un’isola

    saluti a tutti

    Rispondi
  70. Qua si va cianciando di denigrare la storia della roma che già fa ridere molto da sola, con 3 scudetti e qualche coppetta italia vinti in 90 anni.
    Si scrivono strunzate di sta portata
     Peter Pan
    Giu 29 – 21:00
    Rispondi
    @down under:
    “Ma l’odio maggiore che suscita questo presidente lo hanno creato gente come il tuo amico qui sopra, lorysan, santi bailor….
    Loro esaltano un lato che é quasi feticista….”

    …con la prosopopea di chi crede di essere perspicace e invece è un povero imbecille, anzi un fottutissimo idiota.
    E invece l’amore “feticista” per questa dirigenza chi l’ha creata??
    Magari quegli idioti che hanno accolto gli american straccions a panini e mortadella e soldi finti?!
    O quelli (gli stessi), che fanno i caroselli allo stadio a favore di un omicida (uno di loro)?!o ancora quelli (sempre gli stessi) che mangiavano alle spalle della roma è degli altri tifosi fuori sede coi biglietti omaggio e i roma store fasulli etc etc?!
    Su su, spero con tutto il cuore che questa gentaglia sparisca dal mondo roma quanto prima per poter finalmente raggiungere la grandezza,  che finora è stata solo una chimera, che il nome roma, la roma e i suoi veri tifosi meritano.

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): Non avevo letto quel commento ahahahah

      ma sparare merda non è l’incontrario di essere un supporter feticista?

      Fatemi capire, io che non sparo merda sul presidente come nei loro componenti sono un feticista, mentre peter e co che non scrivono MAI commenti positivi dove il 99% dei loro commenti sono rivolti a screditare e sparare merda SONO VERI TIFOSI…

      Sbaglio o mi sfugge qualcosa ahahaha

      Rispondi
    • Per non ricordare la storia dei finti massoni ad opera di quei radioamatori che infestano l’etere romano!
      ma ci rendiamo conto con chi abbiamo a che fare??
      I tifosi non sono tutti così, si vorrà obiettare?
      Non saranno così ma ce stanno certi cojoni che credono agli asini volanti che, come li vuoi chiamare se non “fottuti idioti”?!
      …anche per questo: i love james!

      Rispondi
      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

        Piu che altro le radio romane, anzi una in particolare, ha fatto una crociata a questa frase dei fottuti idioti, perche essa era rivolta ESCLUSIVAMENTE a quei 9-10 che fecero lo striscione che INSULTAVA la madre di ciro accusandola di lucrare sulla morte del figlio.

        Cosa doveva dire la? che hanno fatto bene?

        doveva fare ricorso per una IMMONDITA del genere?

        Io penso solamente che ad oggi tutto, anche le virgole, SONO UNA SCUSA per criticare infangare presidente e squadra.

        Io non proteggo nessuno, ma semplicemente uso il buon senso di usare la testa.

        QUando bisogna criticare lo faccio e in questi anni lo fatto.

      • @LorySan: tu tifa come vuoi, ma lascia anche tifare gli altri come meglio credere

        fate ogni volta un processo al modo di tifare degli altri
        criticate i tifosi della curva sud

        pero’ quei poveri fessi i soldi alla roma li danno, voi alla roma che date?
        parole, solo parole

    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

      ma perché te non ci vai mai allo stadio?
      visto che parli tanto e ti credi il migliore tifoso al mondo dai il buon esempio

      sempre a moralizzare gli altri
      che cazzo vi frega a voi se c’! gente che non sopporta il coglione americano?

      sempre le solite stronzate di discussioni

      Rispondi
  71. 30 giugno 2016

    il 9 luglio inizia il ritiro.Tra poco più di un mese l’andata dei preliminari.

    4 giocatori da prendere in difesa,1 a centrocampo;e non affronto un eventuale discorso per l’attacco.

    Ora,pur non cadendo dal pero,senza di lui la Roma non vincerà la Champions con la pipa in bocca,ma sto Sabatini non è ora di toglierselo dai coglioni?

    scusate il giro di parole

    Rispondi
  72. derossimaancheno ha detto:

    Se vai a risentirti l’ultima intervista lui ha detto che avremmo tenuto tutti i più forti, a parte Pjanic che aveva una clausola e, se qualcuno la pagava…

    “Pjanic non andrà via perché in questi anni abbiamo sbagliato a cambiare troppo la squadra”. James Pallotta, 8 aprile 2016

    e poi la storia la conosciamo tutti con l’infortunio di Ruddiger

    Rispondi
    • la risposta intergrale per la quale ora in molti lo ritengono un cazzaro : “Non leggo molto i giornali, ma mi dispiace leggere notizie non vere come la firma di Pjanic per il Chelsea. La squadra è forte e non ha bisogno di molti correttivi. Non ho dato l’ok per la cessione di Pjanic, io voglio che lui rimanga. Queste voci fanno male alla Roma. In questi anni abbiamo commesso un errore: cambiare troppo la squadra. Ma dovevamo ovviare ad una situazione finanziaria difficile. Ora rientreranno anche giocatori in prestito e vediamo cosa succede con lo stadio”.

      cosa ci vuole ad essere sinceri e dire la verità evitanto le cazzate della clausola?

      Rispondi
    • @Peter Pan: Sei proprio un paraculo ahahahha

      Pallotta dice pure altro che pjanci ha una clausola che se qualcuno lo vuole deve pagare la clausola.

      Passi pure per ottuso caro peter scrivendo queste cose, perche sai pure te che finche un giocatore ha una clausola è perennemente sul mercato.

      Rispondi
  73. Piccola riflessione sul mondo attuale, non proprio off topic….riguardante il rapporto mass media/eccessi del calcio, per me malato.
    Ed utilizzato per farci sedere tutti davanti alle pay-tv.
    ma ci rendiamo conto che la strage dell’Aeroporto di Istanbul ieri, ha avuto meno risalto degli scontri tra tifosi, con un paio di feriti, negli scorsi giorni, in Francia ?
    Io resto senza parole.
    E mi preoccupo, da padre.

    Rispondi
  74. non sappiamo ancora chi arriverà ma per adesso sappiamo chi sta andando via:
    lobont
    de sanctis
    maicon
    castan
    palmieri
    keita
    i.falque
    ljaic
    Pjanic
    doumbia
    che tra cartellino e ingaggio arriviamo quasi a 80 mil! si potrebbe ancora procedere con le cessioni di torosidis e vanquiver per racimolare qualche spicciolo in più.. secondo me stiamo facendo un buon mercato in uscita… riuscire a eliminare tutte le zavorre non è cosa da poco !

    Rispondi
  75. Ciao Grande!!
    Premesso che tutte le tifoserie hanno pregi e difetti e quello del tifo è un fenomeno complesso ed articolato non liquidabile con i consueti luoghi comuni, secondo me, rimanendo alle generalizzazioni, come tali approssimative per definizione, i difetti della tifoseria romanista sono principalmente due:

    – il primo è la scarsa percezione della propria dimensione. Quanto a fatturato, quindi a capacità di spesa X cartellini e stipendi, ci aggiriamo tra la 40esima e la 50esima posizione, al livello di una piccola squadra di premier.
    Se non fosse per il bonus champions, solo in Italia saremmo quinti per distacco, dietro alle tre strisciate ed il Napoli. Però i nostri tifosi, forse confondendo la storia antica con la realtà calcistica, ci percepiscono come fossimo il real o la rube e si chiedono come l’acquisto di Ibra. E meno male che grazie a Sabatini il valore complessivo della nostra rosa è stimato intorno al 14esimo posto assoluto, secondo per distacco in Italia, altrimenti lo scollamento tra la percezione dei nostri tifosi e la realtà oggettiva sarebbe ancora più ampio.

    – il secondo difetto è l’isanabile conflitto tra le aspirazioni di grandezza ed una mentalità retrograda, conservatrice e provinciale.
    Si aspira ad essere ricompresi nell’olimpo della società più note e blasonate al mondo, ma si vorrebbe un presidente nato all’interno del GRA, ci si stupisce perché non viene concessa una chances a Crescenzi o a Rosi nel ruolo di terzino e ci si lamenta perché il sito ufficiale è in lingua inglese.
    Si storce la bocca perché non possiamo permetterci un rinnovo sontuoso per Pjanic, ma si dà per scontato che i romani/romanisti debbano avere un trattamento preferenziale e si levano gli scudi verso chi osa criticare DDR per il rapporto rendimento/stipendio degli ultimi anni o per gli oltre 3 mln netti pagati fino all’anno scorso al quasi 40enne Totti.

    A mio parere il tifo romanista è bello ed unico anche per le grandi contraddizioni che lo animano, ma molte di queste restano un limite oggettivo per la crescita e le vittorie.

    CommandoUltraCurvaSud ha detto:

    Non dimenticando i difetti della tifoseria giallorossa (il cui principale è quello di essere abituati a perdere, difetto di cui si avvantaggiano TUTTE le varie presidenze che si succedono, in primis quella in atto), che esistono, quanto si dimentica che il tifoso è il CLIENTE, pagante, della Società Roma.
    E che andrebbe rispettato e trattato come tale.

    Rispondi
    • @derossimaancheno: in 100 anni di storia é stato l’amore a portare i tifosi allo stadio
      una passione che ha dato pochi risultati ma tante soddisfazioni e un senso di appartenenza unico al mondo
      E’ il senso di appartenenza che ti porta ad amare e ad adorare totti ddr florenzi…
      se togli questo aspetto la Roma diventa il Boston Celtic: patatine e popcorn e sguardi ebeti
      La storia, che tu tendi a denigrare, rafforza i rapporti e l’orgoglio, é uno stimolo in più per amare sempre questa squadra anche quando fa cagare.

      Gli americani stanno soffocando questa passione, il rapporto del proprietario con i propri tifosi é privo di rispetto, l’arroganza non puo’ essere un mezzo di comunicazione a Roma.
      Sono immensamente lontani dalla realtà della capitale, come credo lo sei anche tu, il modello di business che propongono non prevede sentimento o passione.

      Questo tipo di approccio l’avremmo potuto condividere solo con una serie di vittorie e trofei…..

      Rispondi
      • Scusa Peter ma non mi sembra di denigrare la storia, solo non la confondo cn la realtà oggettiva.
        Posso riconoscere che DDR è romano e romanista vero ma anche ritenere che i soldi da lui guadagnati a Roma sarebbero meglio destinati ad altri di più meritevoli.
        Posso riconoscere l’immensa classe e la purezza del cuore giallorosso di Totti ma contemporaneamente trovare imbarazzante la priorità che viene concessa al problema del rinnovo di un quarantenne in fondo al viale del tramonto.
        Posso amare il dialetto romanesco o il latino ma non li userei per comunicare con miliardi di potenziali tifosi nel mondo.
        Per il resto mi sembra che nella valutazione dell'”approccio” ci sia molto preconcetto, che è esploso in maniera fragorosa dopo la vicenda dei fucking idiots.
        Non è che dare degli idioti ad un gruppo di tifosi che manifestano pubblicamente solidarietà nei confronti di un assassino, peraltro da anni lontano dal tifo romanista e legato ad una parte di questo solo da una comunanza ideologica, sia rinnegare Roma e le sue tradizioni, ma semplicemente puntare a livelli minimi ed a mio parere inderogabili di civiltà.
        Invece, sopratutto dopo quell’evento, ogni pretesto è buono per attaccare società e dirigenti, in particolare proprio da quell’aniente ideologico (Marione & co.) che si è visto togliere gli antichi privilegi e poi contestare per una visione “guerresca” del rapporto tra tifoserie che io come tanti non condivido, senza per questo volere un teatro silente al posto dello stadio.
        Parere personale, ovviamente.

        @Peter Pan:

      • @derossimaancheno: la delusione rispetto alla società non é solo una questione di radio o di persone che seguono il gregge, il tifoso scontento c’é in curva cosi come in tribuna, in periferia cosi come in centro…
        i delusi non sono solo quelli che leggono i giornali e ascoltano le radio, ma anche gli altri….
        Il provincialismo non é necessariamente sciovinismo estremo, il tifoso della Roma é diverso dagli altri, e non si puo’ parlargli come se fosse uno che fa la fila all’enel.
        Non é solo la frase “fucking idiots” ad aver creato questo spacco tra pallotta e tifo, c’é molto di più (curva, prezzi, promesse, arroganza, Baldissoni prime time, logo, gestione, comunicazione….).
        Molti di noi seguono la nazionale con più calore solo perché c’é DDR o Florenzi, la stessa cosa accade quando nella Roma scendono in campo Florenzi Totti e DDR…

    • @derossimaancheno: Ciao Dero!!
      Quello che tu scrivi, al solito, è assai sensato, profondo.
      Nelle tue argomentazioni attribuisci molto valore all’aspetto economico, che ci obbliga ad autovalutarci, come squadra, non al top.
      Cosa vera.
      Discorsi condivisibili, ma che, a mio parere, non definiscono in modo esaustivo, il rapporto tifosi/società.
      Irrazionale, come tutti gli amori e/o le passioni.
      I numeri che tu richiami (nella mia ignoranza sulle classifiche dei fatturati) sono sicuramente giusti.
      Però, ad esempio, abbiamo il secondo monte ingaggi della Serie A.
      Immeritatamente.
      Dietro questo secondo posto, negli stipendi, c’è un problema societario.
      Non abbiamo main sponsor e tutto ciò è incredibile.
      Abbiamo visto il derby più deserto nella storia del Derby.
      Problema da affrontare: di corsa.
      Vendendo Pianjic alla Juve ?
      Approccio sbagliato, per me.
      Come direbbe Ligabue (si nasce incendiari, si muore pompieri), sono stato filoamericano nella mia adolescenza, sono filorusso a 56 anni.
      Perchè dico questo?
      Perchè non mi piace la mancanza di sincerità dell’attuale dirigenza, arrogante e supponente, portatrice della verità, magari lanciata con dei missili, verso chi non lo approva.
      Sembra guardare con orrore ai fumogeni italiani (che modo di tifare orribile, penserà…), magari attribuendogli vizi italici da eliminare, dimenticandosi che proviene da una nazione in cui ogni settimana, più che uso di fumogeni, fanno uso di fucili mitragliatori e fanno stragi, per sfogare gli stress della vita.
      Gli stessi per cui i nostri ragazzi, a volte sono maleducati, o anche teppistelli, nelle curve italiane.
      in modo ingiustificabile, sia chiaro.
      Ma guarda ai nostri difetti con occhio buono, occhio da straricco, che sembra diventare povero solo quando deve vendere Pianijc alla Juve.
      A roma siamo provinciali, verissimo.
      Ma siamo buoni (negli Stati Uniti meno).
      Ci parlasse con sincerità, senza arroganza, passasse qualche tempo in più tra noi, tutto andrebbe meglio.
      Non ha capito i romani, ed i romanisti: basterebbe fare un giro dello Stadio, con la maglia della Roma, e gli perdoneremmo tutto.

      Rispondi
      • @CommandoUltraCurvaSud: Ma guarda ai nostri difetti con occhio buono, occhio da straricco, che sembra diventare povero solo quando deve vendere Pianijc alla Juve ! (mancava il punto esclamativo…)

      • Io invece non ho mai amato troppo gli americani, ma oggi un po’ più di ieri.
        La loro società presenta ancora gravi contraddizioni (come i mitra acquistabili via internet) e diseguaglianze (come l’accesso ai servizi sanitari) inaccettabili per una nazione/cultura che si propone come guida morale nel mondo, ma in questo particolare periodo storico alcuni valori democratici di cui sono sicuramente Alfieri oltreoceano hanno un’importanza criciale nel segnare il confine tra il mondo occidentale e civile come lo conosciamo e vogliamo e gli abissi del fondamentalismo ideologico/religioso.
        Ed anche Pallotta non lo amo particolarmente, ma nemmeno lo detesto.
        Gli riconosco dei pregi e dei risultati, ma anche dei difetti e dei fallimenti.
        Molti di noi si sono annotati i 5 anni pronosticati all’acquisizione della società per arrivare alla vittoria ed ora che sono trascorsi molti presentano, memoria alla mano, il conto.
        Per questo sbaglia a rendere dichiarazioni che, anche se nella sostanza non si discostano dai suoi programmi, rischiano di essergli rifacciate.
        Se vai a risentirti l’ultima intervista lui ha detto che avremmo tenuto tutti i più forti, a parte Pjanic che aveva una clausola e, se qualcuno la pagava…
        In effetti a parte Pjanic che ha deciso lui di andare alla rube senza che la società potesse opporsi, per ora sono rimasti tutti, nonostante le clamorose offerte arrivate per il 28enne Radja. Però di quelle dichiarazioni nella mente del tifoso è rimasto “non cederemo nessuno dei big” e vedere Miralem alla rube è una cosa che ha fatto e fa male e glielo si rinfaccia, anche se in fondo la cosa era in linea con le sue dichiarazioni.
        A parte questo molte cose buone sono state fatte, a cominciare con la costruzione di una rosa competitiva e molto, molto più giovane e di prospettiva di quella trovata al suo arrivo e del passo fondamentale per consentire alla società di crescere: il progetto stadio giunto ormai contro ogni avversità alla stretta finale.
        Concordo, stesse di più a Roma e usasse registri comunicativi diversi dallo stile “uozzamerica” sarebbe meglio, ma non è una ragione sufficiente per dargli contro sempre, comunque ed a prescindere.
        In questa acredine diffusa ed ad oltranza continuo ad avvertire molto di preconcetto e di alimentato da chi coltiva interessi non necessariamente coincidenti con il bene della Roma.

        @CommandoUltraCurvaSud:

    • @derossimaancheno: nulla di tutto cio’

      basterebbe un presidente meno arrogante e cazzaro
      un presidente presente che dia ai tifosi spiegazioni quando il miglior giocatore della rosa viene ceduto…… senza raccontare balle
      questo invece si presenta solo per le pratiche dello stadio e bilanci
      non si è degnato di venire a roma nemmeno per presentare spalletti
      e come porta voce ha messo una faccia di culo alla baldissoni

      Rispondi
  76. ora essere mongoloidi è una colpa, un offesa?
    evita certe espressioni stupide
    fai soltanto la figura dell’idiota

    ASRandASR – (ex Jedvaj) ha detto:

    Ma chi sono quei mongoloidi che fanno le valutazioni su transfermarkt? Jackson Martinez è passato da quattro mesi in Cina per 42 milioni e già lo hanno abbassato a 14, oltretutto appena 2 milioni in più di Demba Ba che sta lì da un anno… Se poi ti metti a leggere le discussioni sulle valutazioni si vede che sono palesemente di parte, per i giocatori juventini propongono sempre l’aumento, anche se il valore è già alle stelle e non hanno mai giocato dall’ultimo aumento avvenuto un mese prima…

    Rispondi
  77. Secondo il Corriere: ‘Dzeko, molto criticato per la sua stagione incolore, prima di partire per le vacanze, avrebbe rassicurato il DS Sabatini, dicendogli che nella prossima stagione il suo rendimento sarà diverso, in meglio’…ah perché può fare anche peggio? :P…ovviamente si scherza, se rimane e dimostra quello che vale per me va più che bene 😉

    Rispondi
    • @Il_Mago83: ma cosa succederebbe se alle prime partite dovesse sminchiare gol facili, o non rendere ?
      l’inferno
      mi auguro almeno che venga presa una riserva

      Rispondi
  78. Mi chiedo: come sono i nostri giovani?
    A parte l’infortunio, punteremo su Nura?
    E Capradossi la merita una chance, o come al solito bisogna che prima si faccia le ossa in provincia?
    Sanabria e Paredes li potremmo tenere: se sono scontenti li possiamo convincere. Oppure siamo sempre a contare le monetine e dobbiamo per forza vendere?

    Rispondi
  79. Si parla tanto di Vermaelen. In due anni ha fatto appena 21 partite tra campionati e coppe con il Barcellona, perché falcidiato dai continui infortuni.
    Perché rischiare così tanto, con Rudiger che, ad essere ottimisti, è fuori fino agli inizi di Novembre?
    Spero sia uno di quei nomi fatti per confondere le acque.

    Rispondi
    • @kaffamaffa: Finalmente qualcuno che lo conosce un po’…il giocatore è forte, anche molto forte potrei dire ma in 2 anni non ha praticamente mai giocato per infortuni e questa cosa è pericolosa…abbiamo già Rudiger, Strootman, Nura (probabilmente Caceres o Zabaleta) che hanno subito pesanti infortuni…bisogna valutare bene tutto

      Rispondi
  80. se solo avessimo avuto nel corso degli anni una squadra degna della propria tifoseria, staremmo qui a parlare di scudetti e coppe varie

    abbiamo anche noi delle colpe, tra le tante anche quella di un Amore e di una Passione viscerale verso quei Colori

    e molti nel corso degli anni se ne sono approfittati…

    Rispondi
  81. Non dimenticando i difetti della tifoseria giallorossa (il cui principale è quello di essere abituati a perdere, difetto di cui si avvantaggiano TUTTE le varie presidenze che si succedono, in primis quella in atto), che esistono, quanto si dimentica che il tifoso è il CLIENTE, pagante, della Società Roma.
    E che andrebbe rispettato e trattato come tale.

    Rispondi
  82. non capisco perchè dobbiamo vendere o meglio svendere Sanabria? un giocatore con potenzialità o lo fai crescere e lo fai diventare il sostituto naturale di Dzeko o lo mandi in prestito ancora un altro anno per valorizzarlo ed evntualmente passare all’incasso ma nn svendendolo come sembra vogliano fare adesso un po’ come con jedvaj………basta dilapidare le nostre promesse.

    Rispondi
  83. ERA bENATIA IL GIOCATORE GIUSTO PER LA DIFESA: ERA GIA’ STATO ROMANISTA E L’AMBIENTE LO CONOSCEVA.
    ZABALETA NON VORREI CHE FOSSE UN SECONDO ASHLEY COLE, PERCHE’, ESEMPI ALLA MANO, QUESTA DIRIGENZA HA DIMOSTRATO DI ESSERE MAESTRA NEL PRENDERE GIOCATORI ASSOLUTAMENTE INUTILI PAGANDOLI UNA MAREA DI SOLDI. PER POI CONTINUARE A RIPETERE AI TIFOSI CHE LE CASSE SONO VUOTE.
    POTREMMO FARE UNA LISTA LUNGA ALMENO 10 NOMI.

    Rispondi
  84. è fuori luogo dire che solamennte a Roma si contesta la presidenza
    a Milano negli ultimi vent’anni hanno vinto tutto, guardate cose ne pensano milanisti ed interisti (soprattutto i primi) della propria dirigenza
    a Firenze i Della Valle non sono così amati
    a Napoli fino allo scorso anno neanche il nome di ADL volevano sentire, non avevano neanche 10.000 abbonati e poca gente andava allo stadio accusandolo di “braccino corto”

    è sempre e fa sempre comodo gettare le colpe su tifosi ed ambiente
    alibi e scuse che fanno sempre presa

    contenti voi

    Rispondi
  85. E’ anche vero che la critica nasce dal fato che la nuova gestione non è stata affatto positiva, al di là del logo (che a me non dispiace) e della data di nascita (c’è sempre stato un gran casino quasi fosse la data di nascita di Gesù Cristo), ma anche la sconfitta di coppa italia, le due perculate in Europa con punteggi tennistici (vero che in campo non ci va Pallotta), i grossi problemi di comunicazione, il problema con il Prefetto (che secondo me ha calcato la mano visto che sia Pallotta sia Lotito contano manco del due di coppe quando va a denari), i problemi nascono anche dal continuo casmbio di strategia (primo anno squadra tutta giovane (e può essere un buon modo per ripartire) ma non presentandoti con Taddei terzino, Cassetti centrale, Borriello un problema etc etc) per poi cambiare di sana pianta ogni anno squadra e allenatore (a parte Garcia). Anche quest’anno vedo un po’ di casino a livello dirigenziale (Sabatini che si dimette ogni anno) con l’idea malsana di sostituire Pjanic con un Diawara qualsiasi o peggio con Paredes o con Gerson (non sono ancora esplosi e per quanto mi riguarda non sono d’accordo con chi li considera astri nascenti del calcio europeo). Per carità, magari poi Gerson si rivela il nuovo Neymar, ma mi sembra abbastanza palese che abbia (sarà l’età o il padre) un atteggiamento poco professionale. Domani inizia ufficialmente il calciomercato, rendiamoci conto che l’attuale rosa (quindi con Palmieri a sinsitra, senza Maicon, senza Keità e forse senza De Sanctis) è da sesto posto a culo…. Io sono il primo a dire che magari Pjanic a carattere lasciava a desiderare, ma senza di lui il centrocampo De Rossi Strootman e Ninja a livello di fantasia è scarso forte. Mancano almeno due difensori centrali (visto l’addio di Castan e il casino di Rudiger), mancano tre terzini (che mancano da anni) e almeno un centrocampista di qualità. se gli acquisti rientrano nella rosa dei nomi fatti prepariamoci a un campionato anonimo l’anno prossimo. e questa non è una critica, ma una triste realtà….

    Rispondi
    • @ecovian: Concordo su tutto, e c’aggiungerei anche la cattiva gestione di Totti.
      L’arroganza contro giornalisti e tifosi.

      Ahhh su Diawara non sono d’accordo.
      Secondo me, è davvero forte.
      Forse non puo’ fare il titolare subito, ma come riserva di Ddr ci sta.
      Poi si, a centrocampo manca un po’ di fantasia e non penso che Gerson possa fare il titolare.

      Rispondi
  86. Non so da quanto tempo tu scriva su questo sito. Se lo frequenti da almeno 5 anni, dovresti sapere che gran parte degli utenti che ora criticano gli americani erano favorevoli al progetto.
    Questo per dire che i nostri giudizi non sono preconcetti.
    Ma gli ultimi anni troppe balle, troppi proclami, troppa arroganza, bugie, troppe mosse da dilettanti, troppo garcia, tifoseria spaccata e 0 titoli.
    E’ cosi chiaro che a questi americani della Roma non importi, il loro unico interesse è lo stadio e i palazzi.

    down under ha detto:

    Nessuna tifoseria della serie A ha una tifoseria in buona parte schierata contro il proprio Presidente come la nostra.
    Nemmeno gli sbiaditi, che ne avrebbero tutte le ragioni visto che il loro presidente è romanista.
    Nemmeno il Milan che arranca da anni e collezione figure di merda a ripetizione al pari del proprietario.
    Nemmeno l’Inter che passa di mano da un asiatico all’altro e sprofonda nei debiti.
    Tutto è iniziato con la frase sui fucking idiots.
    Dopo di che ogni pretesto è stato buono per dare addosso a Pallotta.
    Lungi da me santificarlo.
    Ma penso che tra il leccarne acriticamente il culo e mandarlo a cagare quotidianamente ci possano essere delle posizioni intermedie un pò più obiettive.
    Pallotta non ha mai nascosto che per lui la Roma era un’investimento.
    Ha sempre pensato che la nostra società aveva delle potenzialità enormi e che gli investimenti per rendere hanno bisogno di tempo.
    Non so se costruito lo stadio ci venderà ai cinesi, ai russi o agli arabi guadagnandoci il doppio o il triplo di quanto investito.
    Ma a noi che ce ne frega?
    Qualunque azione egli intraprenda per rendere la Roma un club più forte dovrebbe incontrare il consenso di tutti.
    Io penso che la direzione intrapresa sia quella giusta.
    Lo dimostrano tutte le società europee di vertice compresa la Juve col suo stadio di proprietà e tutto l’indotto che stanno costruendo attorno ad esso.
    O forse il vero problema di Pallotta è che non si arruffiana la tifoseria, che appare ed è distante dalle beghe cittadine. Abbiamo esempi di Presidenti come Viola e Sensi che sono irripetibili e non si possono fare paragoni tra quel calcio e l’attuale, sono mondi diversi.
    Nessuna persona sana di mente investirebbe oggi nel calcio.
    Tranne le persone geniali.
    E per me Pallotta lo è in campo finanziario.
    Con i suoi fondi di investimento era riuscito a far guadagnare il 20% annuo ai suoi investitori prima che la crisi dell’economia globale lo mettesse al ginocchio. Ha restituito le perdite ai finanziatori ed è ripartito con un altro fondo d’investimento.
    Poi ha scommesso sulla Roma ed è storia dei nostri giorni.
    Io per ora sostengo la Roma e il suo progetto.
    Le critiche continue servono solo a farci del male.
    Alla peggio torneremo con le pezze al culo come al tempo di Rossella.

    Rispondi
  87. Area 51 ha detto:

    @Marco79: Non sta da noi? Dovrebbe stare da noi. Quello è forte.

    Si appunto.. E un tesserato.. Volevo sapere se qualcuno aveva seguito la sua annata..

    Rispondi
  88. @down under: E’ vero ma ha fatto qualcosa di buono il Presidente per la Roma e i tifosi della Roma? (A parte di salvarla dalla Sensi).

    Io non difendo chi insulta e destabilizza l’ambiente, ma non posso biasimare chi si lamenta di questa presidenza, della gestione societaria e ancora di una mancata coppa…

    Rammendare che:

    1) Quando sono venuti hanno promesso l’universo, in realtà era una messa in scena.
    A quell’epoca c’era DiBenedetto (ma loro già sapevano che sarebbe subentrato Pallotta)

    2) Hanno iniziato andando contro i tifosi modificando quelle che erano e sono le nostre tradizioni (la data della nascita della Roma) creando scompigli anche tra tifosi.

    3) Hanno promesso in 5 anni lo scudetto, in realtà non sappiamo nemmeno se in 6 anni riusciamo a vincere una coppetta del nonno…

    4) Hanno acquistato giocatori forti e non, ma per la maggior parte scarsi.
    Quei pochi forti per la maggior parte dei casi li hanno venduti: Marquinhos, Benatia, Pjanic.
    Acquisti pietosi: Osvaldo, Bojan, Goicoechea, Tachsidis, José Angel, Destro, Doumbia, Ibarbo, Dzeko, Iturbe, Gyomber, Ashley Cole, Ljajic, Kjaer,…

    5) Hanno preso allenatori scarsi e inconcludenti: Garcia era impreparato per la Serie A (facile vincere con il Barcellona), Zeman non sa chi giocatori volere (chiese solo Tachsidis e Destro) troppo attento all’attacco e per niente alla difesa, Garcia si che ci ha fatto divertire il primo anno ma che già dal secondo e poi il terzo ha perso i colpi…

    6) Storie che solo con questa società accadono: Al Qaddumi (ora deceduto) voleva comprare la Roma senza una lira, qui la colpa fu anche di Baldini però…

    7) Stravolgimento dello stemma: hanno cambiato il logo, ma è una buona cosa cambiare, infatti il logo è sempre cambiato negli anni e non può rimanere sempre lo stesso, ma il logo disegnato da un qualsiasi estraneo che non sa disegnare rende banale l’importanza della Roma e non da appetibilità nel comprare gadget della Roma, io sono uno di quelli perché il logo è pietoso.

    8) Business o failness? In 5 anni si è vero hanno trovato Nike ma sottolineiamo pure che paga meno di quanto pagava Kappa. Poi ad oggi non sono riusciti incredibilmente a trovare un main sponsor sulla maglia, soldi persi e che potevamo usare per comprare o almeno trattenere i giocatori migliori.

    Rispondi
    • @Area 51: Adesso abbiamo Spalletti, ma non abbiamo una rosa all’altezza (abbiamo ceduto Pjanic) e già Juve e Napoli erano più forti di noi, ora forse anche l’Inter.

      C’è un buon progetto per lo stadio, aspettiamo di vederlo completato prima di parlarne…
      Anche perché se ti sparano 100 € di biglietto in curva per una partita poi chi se la va a vedere?

      Siamo arrivati secondi ma questo non porta a vincere una Coppa.

      Vediamo il prossimo anno se riusciremo a vincere e ad arrivare ancora tra le prime 3…

      Rispondi
    • @Area 51:

      Ma io non dico che va tutto bene.
      Quando c’è da criticare critico anch’io.
      E molte delle cose che hai scritto sono vere.
      La questione sponsor ad esempio è ridicola.
      Quello che io contesto è la corsa all’arruolamento al partito di quelli contro.
      E’ un vero e proprio partito visto che ormai ha anche connotazioni politiche.
      Questa è la morte del tifo.

      Rispondi
  89. ASRandASR – (ex Jedvaj) ha detto:

    Ma chi sono quei mongoloidi che fanno le valutazioni su transfermarkt? Jackson Martinez è passato da quattro mesi in Cina per 42 milioni e già lo hanno abbassato a 14, oltretutto appena 2 milioni in più di Demba Ba che sta lì da un anno… Se poi ti metti a leggere le discussioni sulle valutazioni si vede che sono palesemente di parte, per i giocatori juventini propongono sempre l’aumento, anche se il valore è già alle stelle e non hanno mai giocato dall’ultimo aumento avvenuto un mese prima…

    le valutazioni vengono fatte dal team centrale in accordo con il responsabile per l’area relativa (es: uk per premier league), tenendo conto anche delle ipotesi degli utenti.
    Chiaro che proposte di aumento senza validi motivi non sono considerate.

    Se qualcuno volesse partecipare alle discussioni non deve fare altro che iscriversi

    Rispondi
  90. Ma chi sono quei mongoloidi che fanno le valutazioni su transfermarkt? Jackson Martinez è passato da quattro mesi in Cina per 42 milioni e già lo hanno abbassato a 14, oltretutto appena 2 milioni in più di Demba Ba che sta lì da un anno… Se poi ti metti a leggere le discussioni sulle valutazioni si vede che sono palesemente di parte, per i giocatori juventini propongono sempre l’aumento, anche se il valore è già alle stelle e non hanno mai giocato dall’ultimo aumento avvenuto un mese prima…

    Rispondi
    • @ASRandASR – (ex Jedvaj): Si cioè nelle valutazioni d’acquisto non scrivono l’acquisto vero e proprio ma una supposizione del valore del giocatore. Comunque per me Jackson Martinez vale tra i 20 e i 25 milioni.

      Cioè secondo me è meglio scrivere un valore di mercato e non d’acquisto, cioè per esempio se vendessimo Gyomber a 50 milioni a qualche pazzoide in realtà non vale 50 milioni. Però è vero che le valutazioni sono fatte coi piedi.

      Rispondi
  91. Bho vediamo se riusciamo con Spalletti ha risolvere un po di questioni, ma i giocatori forti comunque servono lo stesso, non possiamo rimanere con i rimasugli delle altre squadre.
    Zabaleta non mi convince affatto, più che altro per l’età e per il fatto che ormai ha vinto tante coppe…

    Un’acquisto fattibile che mi dispiace è Ousame Dembélé quello si che era forte e costava 15 milioni appena, 19 anni. Gerson spero faccia vedere di che pasta è fatto, io mi aspetto un Neymar giovane.

    Paredes eventualmente lo sacrificherei e lo darei allo Zenit però in cambio di Garay, allora si.

    Intanto vendiamo gli esuberi acquistati inutilmente: Doumbia, Ibarbo, Ljajic, Dzeko, Iturbe.

    Poi altre cessioni per fare un po di cassa: Paredes, Sanabria, I. Falque.

    Poi cessioni minori: Torosidis, Castan (mi dispiace e comunque meglio di Gyomber è…bha), Lobont, De Sanctis.

    Questi i ruoli dove comprerei:

    TD: Coleman/Bruno Peres/Van der Wiel

    DC: Garay/Vermalean/Tah

    CC: J. Moutinho/Tielemans/

    P: Gameiro/Milik/Finnbogason/Luuk De Jong/Lacazette

    Formazione ideale possibile:

    Szczesny
    Coleman-Manolas-Garay-Mario Rui
    J.Moutinho-Nainggolan
    Salah-Perotti-Gerson
    Gameiro

    Rispondi
  92. Nessuna tifoseria della serie A ha una tifoseria in buona parte schierata contro il proprio Presidente come la nostra.
    Nemmeno gli sbiaditi, che ne avrebbero tutte le ragioni visto che il loro presidente è romanista.
    Nemmeno il Milan che arranca da anni e collezione figure di merda a ripetizione al pari del proprietario.
    Nemmeno l’Inter che passa di mano da un asiatico all’altro e sprofonda nei debiti.
    Tutto è iniziato con la frase sui fucking idiots.
    Dopo di che ogni pretesto è stato buono per dare addosso a Pallotta.

    Lungi da me santificarlo.
    Ma penso che tra il leccarne acriticamente il culo e mandarlo a cagare quotidianamente ci possano essere delle posizioni intermedie un pò più obiettive.
    Pallotta non ha mai nascosto che per lui la Roma era un’investimento.
    Ha sempre pensato che la nostra società aveva delle potenzialità enormi e che gli investimenti per rendere hanno bisogno di tempo.
    Non so se costruito lo stadio ci venderà ai cinesi, ai russi o agli arabi guadagnandoci il doppio o il triplo di quanto investito.
    Ma a noi che ce ne frega?
    Qualunque azione egli intraprenda per rendere la Roma un club più forte dovrebbe incontrare il consenso di tutti.
    Io penso che la direzione intrapresa sia quella giusta.
    Lo dimostrano tutte le società europee di vertice compresa la Juve col suo stadio di proprietà e tutto l’indotto che stanno costruendo attorno ad esso.

    O forse il vero problema di Pallotta è che non si arruffiana la tifoseria, che appare ed è distante dalle beghe cittadine. Abbiamo esempi di Presidenti come Viola e Sensi che sono irripetibili e non si possono fare paragoni tra quel calcio e l’attuale, sono mondi diversi.
    Nessuna persona sana di mente investirebbe oggi nel calcio.
    Tranne le persone geniali.
    E per me Pallotta lo è in campo finanziario.
    Con i suoi fondi di investimento era riuscito a far guadagnare il 20% annuo ai suoi investitori prima che la crisi dell’economia globale lo mettesse al ginocchio. Ha restituito le perdite ai finanziatori ed è ripartito con un altro fondo d’investimento.
    Poi ha scommesso sulla Roma ed è storia dei nostri giorni.
    Io per ora sostengo la Roma e il suo progetto.
    Le critiche continue servono solo a farci del male.
    Alla peggio torneremo con le pezze al culo come al tempo di Rossella.

    Rispondi
    • Concordo al 101% downunder.
      Sotto ho letto una polemica allucinante sul fatto che il sito dell’AS Roma è in lingua inglese.
      Si vuole una squadra che competa a livello planetario con le migliori e poi si vorrebbe il sito in italiano, lingua quasi morta ed ormai parlata, peraltro male, solo dagli 40 mln di italiani su 8 miliardi di popolazione mondiale.
      Oppure in romanesco?
      La motivazione sarebbe che duemila anni fa abbiamo conquistato 2/3 del mondo conosciuto e pertanto dovremmo rimanere attaccati al nostro idioma.
      Ma perché non il latino allora??🙄
      Anche Gengis Kan nella sua epoca ha conquistato 2/3 del mondo conosciuto, sarebbe quindi giusto che nei siti asiatici di sport si adottasse il mongolo antico, no?

      A me sto discorso starebbe anche bene se ci fosse coerenza. Tipo i baschi che non vinceranno mai un cazzo ma che pur di tesserare solo baschi e parlare solo basco se ne fregano bellamente.
      Qui invece si vuole una squadra che vinca, ma che mangi pajata e parli romanesco.
      E Nessuno che si sente sfiorato dal senso del ridicolo.

      @down under:

      Rispondi
      • @derossimaancheno:

        Ciao Dero, la polemica linguistica l’ho trovata anch’io pretestuosa.
        Ormai si critica tutto, per partito preso. Come se contassero solo i tifosi romanisti di Roma, in subordine quelli italiani e poi gli altri. Ricordo ancora quei tifosi (tailandesi? Malesi?) che cantavano cori da stadio l’estate scorsa. Fantastici. La Roma ha tifosi in tutto il mondo ed è normale che la lingua inglese sia quella condivisa.
        Peraltro faccio notare che dopo la recente gara di campionato Udinese Roma la parte della tifoseria più festaiola e vivace era costituita da decine di tifosi polacchi e ungheresi che si erano fatti un bel po’ di strada per sostenere la squadra.
        Prendiamo esempio.
        Sosteniamola anche noi invece di criticarla continuamente.

      • @derossimaancheno: io non volgio che parli romanesco… ma se al posto di vainquer avessimo dato spazio a qualcuno della primavera (che ricordo essere diventata campione d’italia) sarebbe stato uno scandalo? se al posto di gyomber che ha giocato 3 minuti si fosse dato spazio ad un giovane? è questa ricerca dello straniero per forza che in molti non capiscono

    • @down under: uno puo’ essere anche d’accordo con quello che dici tu, ma credo che analizzare il tifoso in questo modo porti solo altri problemi.
      Fondamentalmente il tifoso non deve seguire nulla e nessuno, si esprime seguendo le proprie emozioni, non necessariamente rientra nelle tue categorie se non ha fiducia in Pallotta, io ho abbracciato fedelmente questo tuo pensiero fino all’anno scorso, ora mi sono rotto e mi sta pure parecchio sulle palle.
      Ma l’odio maggiore che suscita questo presidente lo hanno creato gente come il tuo amico qui sopra, lorysan, santibaldior….
      Loro esaltano un lato che é quasi feticista….

      Rispondi
      • @Peter Pan:

        Ecco appunto parli di odio.
        Ma non ti sembra esagerato parlare di odio!
        Non è una guerra. È calcio. Uno spettacolo nel quale si esibiscono bimbiminchia milionari e noi come ebeti a disperarci dietro le loro imprese.
        Io avverto una spaccatura forte tra tifosi.
        In ogni forum di romanisti ci sono quelli pro e contro la società che si scambiano i peggio insulti e fanno proselitismo. E sono due anime del tifo apparentemente inconciliabili.
        Quando invece dovremo dividerci tra chi vuole Mario Rui e chi no.
        Gli utenti che hai citato peraltro sono diversi tra loro.
        Spezzo una lancia per Derossimaancheno che sento più affine al mio modo di pensare.
        Puoi non condividerne il pensiero ma credo che gli vada riconosciuta un’onestà intellettuale ed una schiettezza che lo rendono un’interlocutore piacevole da leggere.
        Perché il confronto è bello e stimolante anche tra utenti con idee diverse se condotto con educazione e rispetto.
        Io preferisco scambiare opinioni con utenti molto distanti da me ma onesti intellettualmente piuttosto che con utenti i cui commenti trasudano ipocrisia e falsità.

    • @down under: sul milan hai fatto un esempio infelice. l’attuale presidenza ha portato il milan ad essere il club più titolato al mondo (scavalcato poi dal real) . famme vincere 5 coppe dei campioni … poi vediamo in quanti criticano pallotta. a milano devono fargli una statua al berlusconi presidente del milan altro che contestazioni.

      il resto del discorso è condivisbile, ma parte da quello che secondo me è un errore.
      non so cosa ne pensano gli altri ma io non voglio essere preso per il culo.
      quando una persona fa proclami mi voglio fidare perché tutti sanno in questi anni quanto ho difeso questa società. ma 5 anni ragazzi è già un medio periodo per lunghezza. non parliamo di 6 mesi o 1 o 2 anni. 5 anni per una società normale significa un piano di medio periodo. cosa abbiamo raccolto a fronte dei proclami? solo umiliazioni mostruose e sconfitte brucianti.
      ogni volta viene a roma 2 giorni spara le sue cazzate dicendo che non vendiamo nessuno , che non abbiamo bisogno di vendere nessuno trattando noi tifosi che viviamo di roma quotidianamente come dei coglioni. perché chiunque tifa roma come la tifiamo noi sapeva che il bilancio andava ripianato prima di luglio… e che lui non caccia fori una lira per ripianare.
      quindi chiedo al signor pallotta un po’ di onesta intellettuale e di smettere di prenderci per il culo. qui a roma non siamo abitutati a vincere… non serve che ci promette la luna se quello che può darci è una stella di cartone.

      Rispondi
      • @aleste85: qualsiasi manager di una società normale ha molto meno di 5 anni per dimostrare qualcosa e per tenere fede alle promesse, altrimenti ti cacciano.
        dopo 5 anni non possiamo stare di nuovo davanti all’ennesima rifondazione, all’ennesimo mercato dove da un giorno all’altro può partire chiunque, all’ennesimo mercato dove fino al 29 agosto non arriva nessuno. tutto improvvisato, tutto deciso all’ultimo.
        io tiferò sempre roma ma dio svizzero stanno facendo di tutto per farmi smettere

      • @aleste85: ah dimenticavo una cosa su berlusconi. io vivo a milano… lui ha parlato chiaro con i tifosi. ha detto che non ce la fa più a finanziare la squadra e che i campioni non arriveranno più. ha detto che sta cercando qualcuno di ricco a cui vendere. i tifosi lo sanno…
        non sta promettendo di far tornare il milan re d’europa in 5 anni. anche questo conta quando ti chiedi perché pallotta è meno amato di lui

      • @aleste85:

        Aleste sono anni che Berlusconi illude i tifosi.
        Da un anno con un’operazione verità ha chiarito che da solo non ce la fa e medita la cessione.
        Da un anno.

  93. 22.07.1927 ha detto:

    quando mi rode il chiccherone che vado sulla pagina fb della roma e mi tocca leggere prima i testi in inglese e poi tradotti in italiano
    la ASRoma è la squdra della capitale d’Italia che un tempo colonizzò il mondo, non un azienda succursale americana e che cazzo, questi tutte le volte devono proprio calpestare la nostra storia?

    È così. A certi livelli bisogna esprimersi a stampo internazionale. Quindi in inglese. Prima o dopo cambia poco…

    Rispondi
    • @Tommy91 AsRoMa:

      conta molto invece

      proprio perchè sono attenti ai dettagli non possono non averci fatto caso, semplicemente di strizzare l’occhio all’estero gli interessa, noi tifosi invece contiamo una ceppa

      Rispondi
      • @22.07.1927:

        Naaaa!
        Qualsiasi personaggio, azienda o società che punta ad avere uno stampo mondiale scrive in inglese.

        E’ una questione di gradi.

        Provinciale —> Nazionale —> Internazionale —> Mondiale

        Ci dobbiamo limitare o vogliamo crescere?

      • @Tommy91 AsRoMa:

        non hai capito, scrivere inglese è ovvio che è fondamentale

        ma l’italiano me lo metti sopra, non sotto visto che rappresentiamo la capitale d’Italia e in Italia a quanto mi risulta si parla italiano, oltre al fatto che la maggior parte dei tifosi della roma parlano italiano, è una questione di rispetto

        voglio vedere se sul sito del psg mettono prima il testo in inglese che in francese che succede

  94. Ben Yedder viene soprannominato il Messi di Tolosa, ma per caratteristiche assomiglia più ad Aguero.
    In ogni caso se giochi in quel ruolo (seconda punta/esterno offensivo a seconda dello schema) l’altezza non è un problema, né un limite.
    Se invece giochi terzino nella difesa a quattro sulle diagonali, se sei un nano come Mario Rui, la difesa sulle palle alte diventa un problema.

    LorySan ha detto:

    Luperik ha detto:

    Ben Yedder pare bono…che dite?….State n’campana che mo ariva r’botto de r’Fumante…
    ben yadder per i fissati della statura, è alto 1.68, bassino direi ahahah

    Rispondi
  95. (Lorysan ha detto) ……ben yadder per i fissati della statura, è alto 1.68, bassino direi ahahah

    Allora Insigne è 1,63….che dici? Magari ce l’avessimo noi…non possono essere tutti marcantoni, è risaputo che quelli più bassi scattano meglio…
    pesano meno, sono più agili… è legge di natura.

    Ormai per il mercato romanista non esiste altro che guardare e cercare tra giovani promesse…
    facciamocene una ragione, e magari diamo una mano all’informazione…
    Pallotta non comprerà mai un campione da 40 testoni.
    Conviene fare buon viso a cattiva sorte.

    Rispondi
  96. questa la Roma che ormai si sta delineando, almeno nel suo 11 titolare…

    Alisson (o il polacco se rimane)
    Zabaleta – Manolas – ? – Mario Rui
    Strootman – ? – Radja
    Salah – Perotti/Dzeko – Elsha

    …spero che per il ritiro le due incognite (difensore e centrocampista) vengano svelate e che se è possibile siano una lieta sorpresa 🙄

    Rispondi
    • @aleste85: la situazione di gerson è preoccupante. se da un lato mi fa piacere che non sia stato chiamato dall’altra sono preoccupato perché mi sembra che abbia dei limiti caratteriali evidenti. se non entra nemmanco nella selezione olimpica c’ è da farsi qualche domanda

      Rispondi
      • @aleste85:

        Secondo il padre può giocare, interno, davanti alla difesa, esterno o trequartista. Praticamente meglio di Davids e Seedorf.

        secondo me piglia il posto di Salih Ucan.

        Scherzo dai, vediamolo in campo prima …

  97. Felice di aver valutato male questa nazionale. Fin’ora ha superato come prima il girone più difficile e passeggiato sulla Spagna campione d’europa.

    I tedeschi sono un’altra cosa… fisicamente.

    Approccierò la partita con basso profilo come fatto fino adesso, sperando nell’intimo di poter esplodere di gioia.

    Se battiamo la Germania con molte probabilità ci tocca la Francia. Il cammino più impervio mai capitato verso la vittoria.

    Camminando si fa il cammino.
    Daje Italia!

    Rispondi
    • @Indianino: se alla fine dovessimo passare (cosa che spero anche se sarà difficilissimo) per noi meglio beccare la Francia che l’Islanda

      Rispondi
  98. DDR out contro la Germania.
    Alla fine aver conteggiato nei 23 Florenzi come un interno di centrocampo lasciando a casa Jorginho si e’ rivelato un grosso errore.
    Contro la Germania con le pezze al c… con Sturaro regista!

    Rispondi
  99. Ultimora.
    Sembra sia stato visto lungo la Via Appia Antica…nei pressi della tomba di Cecilia Metella,…tale Jesus (juan)…
    Alla domanda di non si sa quale astante…<>–parrebbe che la lapidaria risposta della ieratica figura sia sta..”Fatte li cazzi tua !”
    …si attendono sviluppi…

    Rispondi
  100. La Juve prende Pjanic e cerca un altro centrocampista. Pogba molto richiesto dovrebbe andare via per più di 100 mln. Juve che nel mentre cerca anche un centravanti visto che hanno perso Morata e forse Zaza. Con i soldi di questi due comprano il famigerato secondo centrocampista. Restano i soldi di Pogba, che equivalgono più o meno alla cifra della clausola di Higuain..

    Scenario impossibile? Per me purtroppo no..

    Rispondi
    • @sam5:

      La clausola non la paga nessuno a 30 anni, o si accontenta di 50 milioni (comunque un grosso investimento a perdere) oppure mi sa che se lo prende anche DL a 90°…..

      Rispondi
  101. quando mi rode il chiccherone che vado sulla pagina fb della roma e mi tocca leggere prima i testi in inglese e poi tradotti in italiano

    la ASRoma è la squdra della capitale d’Italia che un tempo colonizzò il mondo, non un azienda succursale americana e che cazzo, questi tutte le volte devono proprio calpestare la nostra storia?

    Rispondi
  102. Uomo di m…ondo ha detto:

    Sta chiavica di Garcia piuttosto che rifiuta il Siviglia? Ma chi cazzo sta aspettando? il Real ? Il Barcellona?
    Ma levati dalle palle mangiarane!

    Penso sia stato il Siviglia dopo il colloquio a silularlo, mi ci potrei giocare la casa che gli ha chiesto di comprare Gervinho.

    Rispondi
  103. Come avevo anticipato in un altro commento gli uffici tecnici hanno dato l’ok al 100% revisionando tutte le carte relative al progetto stadio.

    L’imbecille di Berdini ha preso un freccia rossa a 90°…..

    Tuttavia come dicevo le probabilità di costruzione sono al 90% il restante 10% dipende da un passaggio burocratico che si dovrà risolvere in ambito societario e si sta studiando come fare.

    Ma ormai non è quello il problema, visto che si risolve in qualche modo.

    Staremo a vedere in regione cosa diranno, ma lo scoglio più grande è stato superato.
    Per le tempistiche spero che si lavori giorno e notte affinché per il 2020 giocheremo nel nuovo impianto.

    Rispondi
  104. Luperik ha detto:

    il Sig Cakir è stato mandato a casa dopo Italia-Spagna…….ha ha ha
    Il Sig. Berdini s’è rimagnato tutto……………………..ha ha ha….che Cagarazzi..
    Nn’amo a chi beveeee!!….Nn’amosignoraaaaaa!!! La Fava de Roma e r’pisello de foraaaa!!!
    Ben Yedder pare bono…che dite?….State n’campana che mo ariva r’botto de r’Fumante…

    ben yadder per i fissati della statura, è alto 1.68, bassino direi ahahah

    Rispondi
  105. kaffamaffa ha detto:

    @Thiago94: vabbè ma perché escludere gli stranieri emergenti trattati dal fumante come il polacco Deretanowicz 🙂

    Deretanowicz?
    Ma lo devi pagare.
    Invece N’Koulou non costava N’Kazo!

    Rispondi
    • @Thiago94: io un piccolo sacrificio per Kulovits lo farei…..parole di Baldissoni: “..per avere Kulovits, farei di tutto…”

      Rispondi

    • …è gia stato acquistato dal milan in coppia col connazionale bushoder, prenderanno parte infatti, con il resto della squadra, alla manifestazione “guardamilano” per l’inaugurazione della teleferica della città lombarda.

      Rispondi
  106. Derossimaancheno
    Giu 29 – 13:27
    Rispondi
    Subotic, Gersn ed Alisson ad oggi fanno 3 extracomunitari, uno di troppo.
    Il passaporto Comunitario X Alisson tarda e forse non arriverà mai.

    La moglie ha una zia italiana e la famiglia, ormai da un paio di mesi, ha già avviato le pratiche per ottenere la cittadinanza italiana. Una volta ottenuta, visto che sono sposati da più di un anno, Alisson diventa ‘italiano’.

    Rispondi
  107. Sta chiavica di Garcia piuttosto che rifiuta il Siviglia? Ma chi cazzo sta aspettando? il Real ? Il Barcellona?
    Ma levati dalle palle mangiarane!

    Rispondi
    • @Uomo di m…ondo: Beh, sai, mantenere quella pollastra costa.. E poi forse non le piace lo stile arabeggiante di Siviglia, che non si intona con il suo abbigliamento tres chic… 🙂

      Rispondi
    • @Uomo di m…ondo: di questo, in effetti, non mi stupisco affatto…. si tratta di prendere il posto di uno (Emery) che ha portato una squadra senza troppe aspettative ad essere la regina dell’ Europa League negli ultimi tre anni…
      Credo sia difficilissimo sostituirlo nel cuore di quella tifoseria che, da quanto mi dice mio figlio che vive lì, è prontissima a contestare la società per non aver trattenuto il turco.

      Rispondi
  108. il Sig Cakir è stato mandato a casa dopo Italia-Spagna…….ha ha ha

    Il Sig. Berdini s’è rimagnato tutto……………………..ha ha ha….che Cagarazzi..

    Nn’amo a chi beveeee!!….Nn’amosignoraaaaaa!!! La Fava de Roma e r’pisello de foraaaa!!!

    Ben Yedder pare bono…che dite?….State n’campana che mo ariva r’botto de r’Fumante…

    Rispondi
  109. Sfumato l’obiettivo N’Koulou,la Roma punta due giovani per la difesa.
    Nellano(italiano) e Nelderetano(oriundo)sono due giovani molto interessanti.
    Per caratteristiche,perfetti per il progetto tecnico della Roma.
    Le società d’appartenenza: “Sabatini fa offerte ridicole,ci prende per il c**o”.
    Chissà se li acquisteremo.
    Se si,a posteriori si parlerà di acquisti azzeccati.

    Rispondi
    • @Uomo di m…ondo: Dai su. Seriamente,Embolo non avrebbe mai giocato.
      Meglio lo scimmione di Doumbia che uno di salute cagionevole…

      Rispondi
    • @Uomo di m…ondo:
      ..io invece lo ringrazio il basilea.
      xkè se tornava al cska (l’unico altro club) manco il prestito oneroso c pagavano..

      Rispondi
  110. intuizione xsonale.. xme abbiamo già preso Cáceres e aspettiamo luglio xufficializzare. anke xkè nn spuntano notizie di altri club ke lo stanno trattando. se poi riusciamo a prendere Vermaleen o un profilo simile, la difesa al centro sarebbe a posto.

    xò i soldi xil riscatto di gyomber.. so proprio buttati..

    Rispondi
      • @Uomo di m…ondo:
        dopo la prestazione contro la germania dubito fortemente. ogni mercato estivo si alternano cose ottime ad altre incomprensibili. se volevo riscattare qlkuno a qlle cifre avrei puntato su Emerson e nn sicuramente su sto brocco..

  111. per mia scelta, non seguo mai l’ avvicendarsi di quello che amiamo definire “CALCIOMERCATO”…potete aggiornarmi?…grazie.

    Rispondi
      • Comunque pare che avemo preso o quasi i due terzini Mario Rui e pare Zabaleta, seguiamo poi un sacco di centrali ma nn ne abbiamo raggiunto ancora nessuno. Speriamo che da luglio partano a raffica le ufficializzazioni

      • @Uomo di m…ondo:
        caro Uomo…ti ringrazio vivamente per la risposta pronta ed efficace…..ma, perdonami, non è per il motivo di essere il più vecchio qui dentro, che sia il caso di essere trattato come il deficiente di turno a cui si risponde con battute che generalmente, nel mondo dell’ avanspettacolo, si riservavano all’ idiota designato a prendere i gatti morti sul palco e altri sbeffeggiamenti…
        Senza rancore alcuno…credimi….
        poi,,,se magari sono stato troppo pignolo …. ti chiedo anticipatamente scusa.

      • @Uomo di m…ondo: figurati!…..sono stato io a chiederti scusa in anticipo…..sei sempre un vero e sincero FRATELLO GIALLOROSSO.

      • @attilio IV:

        Credo che il senso era per dirti in maniera scherzosa che molte società le operazioni le concludono al 31 agosto visto che in Italia le società economicamente stanno tutte inguaiate figurati a mercato mercato chiuso, infatti le ufficialità si contano sulle dita di una mano….

  112. 22.07.1927 ha detto:

    @aleste85:
    idem, ma è lapalissiano
    ricordate che fu unicredit a cercare pallotta e proporgli la roma?, questo prima che iniziasse l’asta di compravendita che si è aggiudicato
    pallotta fa questo di mestiere, compra gli asset a due spicci, li rivaluta e li vende con un plusvalore quadruplicato, evidentemente è uno conosciuto negli ambienti bancari, unicredit che non voleva tenersi la roma come patata bollente gli ha esposto l’idea dello stadio e le relative possibilità di guadagno che comportava, pallotta si è ingolosito, se ricordate all’inizio dell’avventura la quota di maggioranza l’aveva la banca poi si ridiscusero i termini percentuali ma è chiaro che questa transazione piuttosto controversa ha reso subito chiara una cosa, pallotta era interessato al potenziale plusvalore che avrebbe portato lo stadio, non certo alla roma in sè
    tutti i suoi discorsi sulle origini italiane, l’esigenza di riabracciare le antiche radici, di portare roma sulla culla del mondo come nei fasti erano tutte chiacchere di facciata che probabilmente qualcuno gli ha suggerito per indorare la pillola ai tifosi, ormai lo conosciamo, sappiamo quante balle può raccontarci senza battere ciglio, ma tant’è, se riesce ad aumentare il nostro valore di mercato e affidarci a un arabo o un russo tanto meglio, la mia domanda è, ci riuscirà?, finora non ha dimostrato di avere grandi capacità gestionali

    si credo sia esattamente così.
    la roma con quello stadio varrà almeno 3 volte quanto l’ha pagata lui… almeno 3 volte

    Rispondi
  113. ——————————————–ALISSON/POLACCO————————————————————————————————————————————————————-
    ZABALETA/FLORENZI—–MANOLAS/CACERES—–SUBOTIC/RUDIGER——-MARIORUI/DIGNE——————————————————————————————————————————————-DE ROSSI/PAREDES————-STROOTMAN/GERSON—————————————————————————————————————————————
    SALAH/ITURBE———————NAINGGOLAN/FLORENZI———————–ELSHA/PEROTTI—————————————————————————————————————————————————————DZEKO/TOTTI————————————————-

    Rispondi
    • Subotic, Gersn ed Alisson ad oggi fanno 3 extracomunitari, uno di troppo.
      Il passaporto Comunitario X Alisson tarda e forse non arriverà mai.

      @Benegrazie:

      Rispondi
      • @derossimaancheno:

        a me sembra che abbiano detto da più parti,che si stia lavorando per fargli avere il passaporto comunitario,proprio per evitare questa cosa.
        Non capisco quindi perchè pensare il contrario.Poi i modi si trovano,il calcio è pieno di questi trucchetti,mi sa che Sabatini stesso qualche mercato fa fece una manovra furba per sistemare gli slot degli extra.Non vorrei sbagliare ma ricordo cosi

      • @derossimaancheno:

        In ogni caso,Subotic senza spendere lo ritengo un colpo che non si può non fare,è un delitto.
        Parliamo di uno dei primi 15 migliori centrali in Europa,che fino a 2 anni fa portava il Dortmund con Hummels ai vertici internazionali.

        Ha avuto infortuni è verissimo,ma non è tornato in pianta stabile titolare,perchè non gli è stata concessa la continuità per riprendere il livello di cui prima era in possesso.è semplicemente cambiata la gerarchia,nel calcio avviene,ed è lì che si fanno i colpi di mercato.
        Tevez era un semi obeso nell’ultimo periodo al City.

        Ottimo piede per impostare da dietro,personalità,altezza,esperienza in europa.Svincolato.Ma che stiamo ad aspettà? Facessero qualcosa per creare le circostanze per prenderlo.

        QUI ME DEVONO FA VEDERE CHE SONO COMPETENTI,QUI.
        questi sono i colpi che fa la Juventus e con i quali poi vince i campionati.Tipo quando prese Barzagli.

    • @KS6FORZAROMA: si ma è in prestito … quello stronzone ce ritorna l’anno prossimo sicuro. almeno stiamo risparmiando sull’ingaggio

      Rispondi
      • @rugantino2014: Dopo le consuete dichiarazioni “al miele” verso la Roma, se il Basilea non dovesse riscattarlo e se rifiuterà squadre cinese o arabe, penso che la tribuna per tutta la stagione sarebbe una decisione necessaria.

  114. johnnywalker ha detto:

    Carlo Pedersoli
    Ormai sei leggenda

    L’ho saputo solo adesso, finora avevo seguito solo le notizie dalla Turchia
    Grandissima persona, e non mi riferisco alla stazza

    Un vero dispiacere
    : (

    Per il resto, non commento i “millemila” (cit. ing. Cane) nomi che escono quotidianamente
    e riguardo allo stadio …….. alla fine penso che si farà solo se assegneranno a Roma i giochi del 2024 e la vedo dura coi grillini che hanno già detto NO alle olimpiadi
    Cambieranno idea anche su questo?

    Rispondi
    • …Oblomov
      Giu 29 – 12:20
      Rispondi
      @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

      oggi non mi va
      è il mio giorno libero e sto mangiando ciliege

      Ma perché che ce lavori su sto sito?? 🙂
      Scherzo dai, ti lascio assorbire il colpo…mo gira pagina è datti al calciomercato!

      Rispondi

    • Oblomov
      Giu 29 – 12:20
      Rispondi
      @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

      oggi non mi va
      è il mio giorno libero e sto mangiando ciliege

      Ma perché che ce lavori su sto sito?? 🙂
      Scherzo dai, ti lascio assorbire il colpo…mo gira pagina è datti al calciomercato!

      Rispondi
    • @Oblomov:

      16-17 agosto l’andata, 23-24 agosto il ritorno.

      Praticamente per avere i soldi della Champions da spendere per fare mercato, se passiamo, li avremo solo dopo quella data. E il mercato chiude da li a poco.

      La domanda sorge spontanea. Chi possiamo comprare di buono a fine mercato?

      Per questo arrivare terzi è un danno per noi. Noi se vogliamo crescere come club ogni anno dobbiamo arrivare secondi al giorno d’oggi.

      Rispondi
  115. lumiroma ha detto:

    @Sampei:
    su Rui che si giudica per la sua altezza volevo dire la mia..
    Evra è 1,73- Guerriero passato al Dortmund (titolare della fascia sinistra del portogallo agli europei) è 1,73 scarsi
    Per me il problema non è di altezza ma di tempi di gioco e di saper sfruttare le doti al cospetto delle carenze.. Non sei tanto alto da saltare per l’ anticipo? non ti fai fregare sulla posizione e se ti saltano sopra ti stacchi prima per fare la diagonale, o semplicemente non vai sull’ anticpo ma giochi in chiusura
    A livello poi di intensità in fase di spinta Rui è un giocatore che riesce a giocare anche nello stretto creando linee di passaggi utili, ed a differenza di Digne che non è stato mai esposivo e veloce può tranquillamente attaccare lo spazio o dialogare con i compagni..
    A me incuriosisce il profilo perchè è molto spigliato,cattivo al punto giusto e molto dedito al sacrificio.
    Zabaleta invece è un giocatore totalmente affidabile (lo scorso anno ha avuto l’ unico infortunio serio in 12 anni di carrie – che poi è stato uno stiramento del collaterale)
    che ama attaccare la profondità senza palla scappando dietro le linee, oltre ad essere un terzino molto bravo in fase difensiva sia nel tenere la linea sia nell’ attaccare il dirimpettaio..
    Proprio il suo modo di attaccare lo differenziano da Florenzi e lo diversificano da Bruno Peres o Maicon .. lui non ama portare palla ma crea la superiorità attaccando dietro le spalle l’ avversario per ricevere palloni filtranti o andare sulla corsa in fascia per mettere cross..
    E’ un giocatore che inserito in un contesto di circolazione di palla diventerebbe una alternativa per il servizio e la sovrapposizione ma non un creatore di gioco
    Il discorso della verticalità e del passante che cerca Spalletti Zabaleta lo esegue in pieno

    Zabaleta ha movimenti simili a quelli di Balzaretti, tempi di gioco eccellenti, solo che in più rispetto a Federico ha un piede per mettere dentro bei cross.

    Diciamo che non scende troppo sulla fascia, però quando lo fa lo fa sempre in maniera significativa e cogliendo la difesa avversaria di sorpresa.

    In definitiva lo reputo un buon lettore del gioco.

    Rispondi
  116. stadio di pallotta: bastava aspettare invece di lasciarsi andare ad isterismi inutili
    zabaleta: boh… 31 anni, se non costa molto puo’ andare
    per fortuna che non lo prendiamo nkoulou, almeno questo pericolo l’abbiamo allontanato

    Rispondi
    • @Peter Pan: La Raggi è persona intelligente lo avevo ampiamente anticipato prima del ballottaggio,per quanto riguarda Berdini ha fatto una pessima comunicazione oltre che una magra figura; spero che venga “depennato” dalla futura giunta capitolina, sarebbe un atto dovuto.

      Rispondi
  117. Stadio della roma, ok del comune.

    Mannate n’ambulanza a casa de oblomov! 🙂 niiinooo niiinooo niiinooo….

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): tra l’altro con sputtamento di quel cazzo di berdini che non sapeva neanche a che punto fosse l’iter

      Rispondi
      • @aleste85: cmq credo che oblomov voglia solo che lo stadio rispetti le leggi. se è tutto ok è d’accordo anche lui


      • Forse forse gli americani qualcosa gli concederanno ai 5 stelle…forse!


      • Ma si, un pò di sfottò tanto per buttarla in casciara!

    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

      oggi non mi va
      è il mio giorno libero e sto mangiando ciliege

      Rispondi
  118. derossimaancheno ha detto:

    Non mi convince invece per niente la probabile coppia per la fascia sx: Mario Rui+Palmieri.
    A Spalletti sembra piacciano molto entrambi, quindi spero che abbia ragione lui e torto io.
    Come alternativa a Rui io avrei preso un terzino sx complementare, vale a dire completo ma forte nel gioco aereo.
    Si poteva anche provare con un parametro zero come Boilesen, messo fuori rosa dall’Ajax perché non rinnovava ma fino a quel momento uno dei giovani terzini europei più interessanti.

    Non credo Palmieri sarà il secondo; l’anno scorso era under 21 mentre quest’anno occupa uno slot, ci penseranno due volte secondo me.

    Rispondi
    • @Sampei:
      su Rui che si giudica per la sua altezza volevo dire la mia..
      Evra è 1,73- Guerriero passato al Dortmund (titolare della fascia sinistra del portogallo agli europei) è 1,73 scarsi

      Per me il problema non è di altezza ma di tempi di gioco e di saper sfruttare le doti al cospetto delle carenze.. Non sei tanto alto da saltare per l’ anticipo? non ti fai fregare sulla posizione e se ti saltano sopra ti stacchi prima per fare la diagonale, o semplicemente non vai sull’ anticpo ma giochi in chiusura
      A livello poi di intensità in fase di spinta Rui è un giocatore che riesce a giocare anche nello stretto creando linee di passaggi utili, ed a differenza di Digne che non è stato mai esposivo e veloce può tranquillamente attaccare lo spazio o dialogare con i compagni..

      A me incuriosisce il profilo perchè è molto spigliato,cattivo al punto giusto e molto dedito al sacrificio.

      Zabaleta invece è un giocatore totalmente affidabile (lo scorso anno ha avuto l’ unico infortunio serio in 12 anni di carrie – che poi è stato uno stiramento del collaterale)
      che ama attaccare la profondità senza palla scappando dietro le linee, oltre ad essere un terzino molto bravo in fase difensiva sia nel tenere la linea sia nell’ attaccare il dirimpettaio..

      Proprio il suo modo di attaccare lo differenziano da Florenzi e lo diversificano da Bruno Peres o Maicon .. lui non ama portare palla ma crea la superiorità attaccando dietro le spalle l’ avversario per ricevere palloni filtranti o andare sulla corsa in fascia per mettere cross..

      E’ un giocatore che inserito in un contesto di circolazione di palla diventerebbe una alternativa per il servizio e la sovrapposizione ma non un creatore di gioco

      Il discorso della verticalità e del passante che cerca Spalletti Zabaleta lo esegue in pieno

      Rispondi
  119. Uomo di m…ondo ha detto:

    Come al solito si sono sprecate troppe parole per nulla…l’iter è troppo in fase avanzata per poterlo bloccare.Lo stadio si farà ma sono d’accordo con chi dice che nn sarà la panacea per tutti i mali della Roma e nn basterà solo quello x trasformarci in un top club

    Per me una volta costruito lo stadio er Sor Pallotta cede tutto a qualche arabo o cinese con un pozzo di soldi! Io è da tempo che la penso così…

    Rispondi
      • @aleste85:

        idem, ma è lapalissiano

        ricordate che fu unicredit a cercare pallotta e proporgli la roma?, questo prima che iniziasse l’asta di compravendita che si è aggiudicato

        pallotta fa questo di mestiere, compra gli asset a due spicci, li rivaluta e li vende con un plusvalore quadruplicato, evidentemente è uno conosciuto negli ambienti bancari, unicredit che non voleva tenersi la roma come patata bollente gli ha esposto l’idea dello stadio e le relative possibilità di guadagno che comportava, pallotta si è ingolosito, se ricordate all’inizio dell’avventura la quota di maggioranza l’aveva la banca poi si ridiscusero i termini percentuali ma è chiaro che questa transazione piuttosto controversa ha reso subito chiara una cosa, pallotta era interessato al potenziale plusvalore che avrebbe portato lo stadio, non certo alla roma in sè

        tutti i suoi discorsi sulle origini italiane, l’esigenza di riabracciare le antiche radici, di portare roma sulla culla del mondo come nei fasti erano tutte chiacchere di facciata che probabilmente qualcuno gli ha suggerito per indorare la pillola ai tifosi, ormai lo conosciamo, sappiamo quante balle può raccontarci senza battere ciglio, ma tant’è, se riesce ad aumentare il nostro valore di mercato e affidarci a un arabo o un russo tanto meglio, la mia domanda è, ci riuscirà?, finora non ha dimostrato di avere grandi capacità gestionali

  120. Oblomov ha detto:

    concordo con lorysan
    sembrerebbe che abbiano deciso di puntare su calciatori di carattere
    e qui c’è lo zampino di Spalletti
    al posto di zabaleta avrei preferito un terzino giovane e forte
    ma se si è voluto risparmiare per investire tutto su difensore centrale e diawara va bene cosi

    L’ho pensato anch’io.
    Concordo con Lory e Oblo che si sta mettendo su una squadra pronta, puntando su giocatori che abbiano nel carattere e nella grinta il loro punto di forza.

    – avrebbero senso scelte come Zabaleta invece di Peres e Mario Rui invece di Digne
    – avrebbe senso trattanere Radja contro ogni logica (40 ml per un 28enne fumatore sono tanti per rinunciarvi)
    – diventerebbero papabili difensori duri ed esperti come Skrtel, centravanti grintosi come Milik e centrocampisti di rottura come Diawara
    – diventerebbero poco appetibili invece giocatori che amano il fioretto o le giocate come Paredes e Sanabria al pari dei quasi ceduti Falque e Ljaic

    Se rinforzare la rosa con giocatori esperti e di carattere è la strada per vincere, mi sta bene.
    In fondo pur avendo perso Pjanic abbiamo comunque giocatori tecnici come Perotti, Gerson, Salah ed El Shaarawi. Ma a centrocampo manca ancora uno coi piedi buoni.
    Io sacrificherei Radja per l’accoppiata Diawara + Tielemans o Bazoer

    Rispondi
    • Volemo metterla sulla prepotenza e sulla cattiveria , l’unica speranza per noi di poter vincere qualcosa…o di fargli male mentre proviamo a farlo.

      Rispondi
      • @Uomo di m…ondo:

        Io mi prenderei pure qualche giocatore di rugby, tanto per non sbagliare.
        Schieriamo Castrogiovanni, Zanni, Parisse e Furno e li massacriamo.

    • @down under:

      Skrtel non lo voglio però concordo con il tuo discorso in generale.

      Ha! e Diawara e Rui per me li sottovalutiamo tecnicamente. Per dire non so se hai notato che il portoghese, quando sterza in corsa, fa spesso la chop alla Cristiano Ronaldo per eludere l’avversario.

      Cose così, di recente, le ho viste fare solo ai terzini brasiliani come Maicon, marcelo e proprio Peres.

      Rispondi
  121. BUONGIORNO LUPACCHIOTTI !!!
    L ‘ ostacolo piu duro da affrontare per la costruzione dello stadio era il Comune .
    In genere quando viene approvato da esso la Regione non si mette mai di traverso .
    SEMPRE E SOLO FORZA ROMA .
    Un saluto a tutti quelli che conosco nel sito !!!

    Rispondi
    • @aleste85: non solo non aveva letto le carte (come sostenevo io ) ma non sapeva neanche a che punto fosse l’iter. una incompetenza totale

      Rispondi
      • @aleste85: Se la notizia è confermata (il sole 24 ore non mi sembra un giornale che dica cavolate) è la svolta!

        DAJEEEEEEEEEEEEEEEE

      • Come al solito si sono sprecate troppe parole per nulla…l’iter è troppo in fase avanzata per poterlo bloccare.Lo stadio si farà ma sono d’accordo con chi dice che nn sarà la panacea per tutti i mali della Roma e nn basterà solo quello x trasformarci in un top club

  122. Florenzi terzino è ststo descritto con la consueta onestà intellettuale in una recente intervista di Spalletti.
    È uno dei migliori in circolazione per le squadre o per le partite all’attacco per novanta minuti, mentre ha limiti oggettivi se bisogna difendersi dall’assedio altrui.
    Zabaleta da questo punto di vista sarebbe un ottimo complemento, visto che è un terzino completo ma che eccelle sopratutto in fase difensiva.
    Io credo che, dovesse arrivare l’argentino, si divideranno equamente le presenze sulla fascia dx, sia come titolari, sia come subentranti uno all’altro, con Florenzi che all’occorrenza ricoprirà anche altri ruoli, come anche quello di esterno offensivo dx durante l’assenza di Salah X la coppa d’Africa.

    Sampei ha detto:

    AVE ha detto:
    @sebastian: speriamo ne giochi molte di più, Florenzi terzino è una minaccia costante, tutti i pericoli vengono dalla sua parte
    non è cresciuto minimamente
    non è un difensore
    Però in serie A giochi anche contro squadre che nell’80% non sono minacce e in tutti questi scenari Florenzi è perfetto.

    Rispondi
    • Non mi convince invece per niente la probabile coppia per la fascia sx: Mario Rui+Palmieri.
      A Spalletti sembra piacciano molto entrambi, quindi spero che abbia ragione lui e torto io.
      Come alternativa a Rui io avrei preso un terzino sx complementare, vale a dire completo ma forte nel gioco aereo.
      Si poteva anche provare con un parametro zero come Boilesen, messo fuori rosa dall’Ajax perché non rinnovava ma fino a quel momento uno dei giovani terzini europei più interessanti.

      Rispondi
  123. Fino ad una settimana fa sembrava vicino l’arrivo di Skrtel, ora non se ne parla più.
    Il giocatore credo sia comunque in partenza, visto che con l’arrivo di Matip avrà ancora meno spazio ed il Liverpool, con Lovren, Sakho ( per il quale sembra scongiurata una lunga squalifica X doping), il giovane Llori e forse ancora l’anziano Toure è già coperto nel ruolo.
    Secondo me resta tra i papabili.

    Rispondi
  124. h ttps://www.youtube.com/watch?v=uko2uWxDP18

    Per me Diawara è giocatore superiore già ora. Pensate con lui anzichè de Rossi dove saremmo potuti arrivare la scorsa stagione.

    Rispondi
  125. Visto che molto probabilmente Ddr tornerà sdrumato dall’europeo
    non sarebbe meglio prendere Diawara per il centrocampo, e spostare Ddr in difesa?

    Rispondi
    • @Oblomov: Ddr tanto non é un titolare nella nuova Roma. Il prossimo anno fará 34 anni, tanti.

      Diawara secondo me a 18 anni lo stiamo un po sopravvalutando e per quello che costa (15mln circa) punterei prima sul titolare.

      In quel caso hai ddr, peredes e gerson come riserve.

      Serve il titolare.

      Diawara se lo vuoi, lo prendi a fine mercato.

      Rispondi
    • Pare abbia preso solo una botta forte alla coscia, però è probabile che se proverà a forzare per esserci contro la Germania si sfascerà del tutto e la tua profezia si avvererà.

      @Oblomov:

      Rispondi
  126. Francè,

    ti vogliamo bene ma il sito ha rotto
    dagli una sistemata
    ormai è da mesi che va offline, poi di nuovo online, poi si blocca, poi salta
    e che cazzo

    Rispondi
  127. Neven Subotic ha annunciato di voler cambiare squadra visto che non gioca e probabilmente considera il suo ciclo a Dortmund concluso.Ora,questo è il classico colpo che una società furba e capace sul mercato deve dimostrare di poter fare.Ad un prezzo relativamente basso,causato dalle ultime stagioni meno positive,puoi prendere un centrale di grande esperienza,ancora giovane e che rivendica,essendo fisicamente recuperato,un posto che ha perso per dinamiche di gerarchia che nel calcio avvengono spesso,senza per forza che colui che perde il posto sia un calciatore finito. ———————————Alisson(Scezsney)——————————— Zabaleta(Florenzi)——-Manolas(Rudiger)——Subotic(Ddr/Zuka)———MarioRui(Digne)—————————-De Rossi(Paredes)————Strootman(Gerson/Vainqueur)—————–Salah(Iturbe)——————–Nainggolan(Florenzi)————ElSharaawy(Perotti)————————————————-Dzeko(Totti)—————————————————-

    Rispondi
    • Subotic mi è sempre piaciuto molto.
      A dire il vero, dopo l’infortunio, non è più tornato ai suoi migliori livelli, ma forse anche perché coinvolto nella crisi tecnica del Dortmund.
      Solo trattasi di extracomunitario ed a noi manca lo slot disponibile che, nel caso, avremmo più probabilmente destinato al parametro zero N’kolou.

      @Benegrazie:

      Rispondi
  128. Greco e Bamba della roma sono moolto interessanti, per l’atalanta Gyabuaa, Traorè.

    Rispondi
    • ..
      Anche Cortinovis è un bel giocatore.
      …ma la partita non la state a vedè??

      Rispondi
      • Santi ok seguire i ragazzi del nostro vivaio ma pure le partite dei giovanissimi te guardi?


      • Poi vi chiedete perché sabatini fa un distinguo tra gli italiani e gli stranieri…vedetevi le partite under 15 😉


      • Il calcio allo stato puro…prevale la tecnica a quest’età
        …Poi però ci stanno lì bastioni.
        P.s. Alleno li ragazzetti 😉


    • Magara, mi piace…l’altra sera l’ho visto bene pure a sinistra

      Rispondi
  129. @oblomov

    Scusa il ritardo ( anche mentale)…. Non è dietrologia la mia. Non inveisco contro le vecchie gestioni, fatto sta che i debiti sono oggettivi. Non mitizzo nessuno, neanche i calciatori, però una gestione oculata la preferisco alla cacioneria a cui siamo abituati ( non solo nel calcio).

    Rispondi
    • @Gillu:

      io dico soltanto che quest’anno si farà un ottimo calciomercato
      e questo grazie a Spalletti
      e se siamo ancora costretti a cedere per acquistare, smontare ogni anno la rosa
      la colpa non è della passata gestione ma di quella attuale
      l’idea iniziale del progetto era ottima, ma sono state sbagliate troppe mosse.

      Rispondi
  130. Nn vi piace zabaleta?

    Prenderei tutti cileni e argentini….
    Gente che mangia il campo

    Ci siamo quasi….qlke giorno ancora

    Mestruomercato

    Rispondi

    • Ahahah, grande johnnywalker!
      È da un pò che non ti leggevo, un salutone!

      Rispondi
      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

        Hola santi ago

        La disamina dei 5stalle mi ha fatto avere un erezione cutanea…

        Hasta luego

  131. comunque raga’ se Dzeko imparasse a tirare fuori i coglioni e recuperasse la giusta convinzione potrebbe essere ancora un gran centravanti…

    Rispondi
  132. Juve: la società è talmente competente che sta copiando gli acquisti della roma degli anni passati!
    Sabbatino vattene!

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

      copiando gli acquisti della roma ?
      dici che dopo pjanic, si prendono pure naingonlan e manolas?

      Rispondi

      • Pensavo più a benatia e lamela

      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

        Benatia,
        è da settimane che dico che finirà alla rube
        i giocatori di lingua “francese” hanno un debole per le merde


      • Secondo me lo sono ma, contrariamente a te, lo faccio pure! 😉

  133. AVE ha detto:

    @sebastian: speriamo ne giochi molte di più, Florenzi terzino è una minaccia costante, tutti i pericoli vengono dalla sua parte
    non è cresciuto minimamente
    non è un difensore

    Però in serie A giochi anche contro squadre che nell’80% non sono minacce e in tutti questi scenari Florenzi è perfetto.

    Rispondi
  134. Calciomercato. Ag.Higuain: “Abbiamo deciso di non rinnovare con il Napoli”!
    Ci vuole de Laurentiis con i suoi modi…appresso tocca a kulibali!

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

      per me è uno schifo di notizia
      ormai il calcio sta in mano di sti calciatori

      Rispondi
      • ….
        D’accordo, è per questo che va mantenuto un atteggiamento professionale 😉

    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): adesso o lo vende (prendendo comunque i suoi bei 60 milioni) o se lo pija ‘n culo…ah no quello si è gia’ accasato col Lione. :mrgreen:

      Rispondi

      • Non gli daranno mai 60 mln per un trentenne

  135. Sapete chi mi spaventa tanto in questa formazione?

    allison
    zabaleta manolas benatia mario rui
    naing ddr strootman perotti
    salah dzeko

    Rispondi
      • @Uomo di m…ondo: io natuarlmente non voglio il ritorno di mr kebab

        ma a me quello che mi preoccupa tanta è la mummia davanti
        cosa accadrebbe dovesse sbagliare la prima giornata un gol facile
        mi fa una paura

  136. concordo con lorysan
    sembrerebbe che abbiano deciso di puntare su calciatori di carattere
    e qui c’è lo zampino di Spalletti

    al posto di zabaleta avrei preferito un terzino giovane e forte
    ma se si è voluto risparmiare per investire tutto su difensore centrale e diawara va bene cosi

    Rispondi
  137. Zabaleta sarebbe un grande acquisto: giocatore dai coglioni cubici e ottimo in fase difensiva, ergo perfettamente complementare con Florenzi.

    Certo la fantasia Bruno Peres, anche per età non mi dispiaceva, ma Zabaleta, almeno teoricamente, va detto che ha nettamente più senso, anche e soprattutto in oticca preliminari.

    E’ pronto subito, non ha nulla da imparare.

    E’ un nome certamente pesante da lasciare in panchina, non lo metto in dubbio, ma è soprattutto con nomi pesanti in panchina che si arriva a vincere qualcosa.

    Non mi lamento – e non trovo sia giusto lamentarsi – per un eccesso di qualità nel ruolo quando per anni abbiamo avuto il vuoto.

    Ben venga, dando per scontato sia fisicamente integro.

    Rispondi
  138. Per tutti quelli che ” il tifoso ragioniere” :
    1) i conti li fa l’UEFA , non noi.
    2) se i conti son questi non dipende da pallotta ma di chi c’è stato prima.

    3)quante sono le aziende coi buffi a cui viene ancora elargito credito?
    4) consiglio di non giudicare il mercato in base ai nomi.

    Rispondi
  139. Io sto notando che si stanno scegliendo giocatori di carattere in questa campagna acquisti:

    Mario rui che se lo guardi mi sembra uno incazzoso che se lo guardi ti agguanta alla gola.

    Zabaleta con la testa mezza deformata sembra un pugile, visto che ha dei bicipiti enormi.

    Allison il bestemmiatore pazzo.

    DIciamo questi nomi di certo non ricordano delle “ballerine” come direbbe oblomov ahaha

    Rispondi
  140. AVE ha detto:

    @sebastian: speriamo ne giochi molte di più, Florenzi terzino è una minaccia costante, tutti i pericoli vengono dalla sua parte
    non è cresciuto minimamente
    non è un difensore

    Pur non piacendomi e criticandolo molto da terzino quest’anno ha fatto 8 goal e 4 assist, tantissimo per un terzino.

    Detto ciò, sappiamo tutti quando in fase difensiva sia carente e sappiamo tutti quanto sia anche limitato tecnicamente, ma sicuri che farà panchina?

    Io non ne sono tanto sicuro.

    Zabaleta è l’incontrario di florenzi, piu contenuto in fase offensiva, ma straripante in quella difensiva, grazie al gran fisico e alla grande disciplina tattica.

    Secondo me dipenderà molto da come vede il calcio spalletti.

    DI solito nel calcio uno dei due terzini è difensivo, l’altro offensivo.

    Io sulle condizioni fisiche del ragazzo non ho tanti dubbi, visto che è un serio professionista, basti vedere evra che a 35 anni fa ancora la differenza su quella fascia.

    Rispondi
    • @LorySan: Poi è strano come 3-4 anni dopo l’approdo di florenzi alla roma, si discuta ancora il suo ruolo: molto evidentemente non è mai piu forte del titolare.

      Lui è nato centrocampista centrale, poi alla roma garcia lo ha messo esterno alto perche a centrocampo soffriva, poi lo ha messo terzino perche come esterno non era piu frte del titolare, poi spalletti lo ha provato centrocampista, ma nulla, poi terzino, ma vuole un altro terzino.

      Io mi fare 2 domande.

      Cmq ripeto, pur non essendo un tiolare ha grandi numeri e perciò lo vedo bene come panchinaro di lusso.

      Rispondi
  141. Comunque ridendo e scherzando l’Islanda e dico l’Islanda , una nazione che ha tanti abitanti quanto un condominio di Roma si trova ai quarti di finale di un europeo (e secondo me rischia pure di giocarsi la semifinale )….merito di Gonde pure questo? :mrgreen:

    Rispondi
  142. Dai….se parte Doumbia stamo apposto…poi arriverà il botto Sabbatico..
    DDR ritorna scocciato, Spalletti ci penserà a trattenere qualcuno.

    Rispondi
  143. Tommy91 AsRoMa ha detto:

    Ma Boufal? non sarebbe un gran colpo?

    ottimo giocatore, ma lo vedo poco spallettiano. Grande tecnica, ma un pò indolente e poca predisposizione alla corsa

    Rispondi
  144. Per doumbia non ci sono cifre ufficiali ma di marizo parla di 1.5 milioni per il prestito + 0.5 di bonus. Riscatto fissato a 6 milioni.

    Così a naso, se una squadra spende per il prestito il 33% del futuro riscatto, credo che questo poi avverrà, salvo disastri o infortunio grave del giocatore.

    Non credo sia nè plusvalenza, nè minusvalenza. Pagato 14.4 a gennaio 2015, per quest’estate il riscatto del newcastle era fissato a circa 9 milioni, per la prossima da parte del basilea a 6 milioni. Credo l’ammortamento annuo sia proprio di 3 milioni, dato che scade nel 2019

    Infatti gennaio 2015 14.4 milioni
    luglio 2015 12
    luglio 2016 9
    luglio 2017 6
    luglio 2018 3
    luglio 2019 0 (quando gli scadrebbe il contratto)

    Rispondi
  145. Il vero Dzeko nn può essere peggio di Pelle’…se proprio dobbiamo tenercelo speriamo almeno che se ripiji…magari la lontananza dall’amichetta Cita (la bertuccia balcanica ) je farà bene …boh!
    Daje Edin facce Tarzan!!!! AHHHHHHAHHHHHAHHHHHH!

    Rispondi
  146. Se zabaleta dovesse arrivare non credo ci sia uno spostamento di florenzi, si crea semplicemente una coppia di terzini a destra con caratteristiche diverse:

    uno più offensivo, per le partite in cui serve attaccare contro squadre che pensano solo a difendersi (più o meno 3/4 della serie A) e uno più difensivo, con maggiore esperienza e conoscenza del ruolo per l’europa e i big match.

    Tra l’altro visto che zabaleta non è proprio di primo pelo, giocherebbe così quelle 15-20 partite l’anno senza sovraccaricarsi.

    Rispondi
  147. xuna qstione di freskezza atletica avrei preferito Peres, ma Zabaleta è un calciatore ke mi è sempre piaciuto. Se viene lui, a destra stiamo a posto in coppia cn Flo.

    Lo stopper serve a prescindere considerato ke Castàn va via e Rudy è ai box, anke se Zuka ha fatto bene al centro cn Manolas.

    così cme serve un centrocampista. e su qst’ultimo bisogna capire ke tipo di calciatore vuole big-spalla. Io dico un regista basso ma solo xkè Ddr la proxima stagione, dopo qsto europeo.. lo possiamo raccogliere col cucchiiaino..

    Rispondi
  148. Il_Mago83 ha detto:

    @AVE: a Florenzi mancano le basi per difendere ma ci si può lavorare come terzino, soprattutto uno di spinta, il fatto è che non è chiaro se si voglia insistere sul ragazzo o no come difensore, in panchina la metà delle partite faccio fatica a vederlo, titolare nel nostro centrocampo ancora meno…poi se giocassimo con 3 difensori dietro, sarebbe meglio anche per lui (oltre che per noi…)

    Florenzi è un buon panchinaro per attacco e centrocampo, nulla di più
    da quando gioca, tecnicamente non gli ho visto fare progressi
    ogni tanto si inventa gol clamorosi, ma il piede resta rozzo
    un numero 13 che ogni allenatore vorrebbe avere
    in difesa non lo vedo proprio

    Rispondi
  149. Aleste85
    Giu 28 – 16:47
    @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): la roma quest’anno fatturerà circa 200 milioni. l’anno scorso l’atletico ha fatturato intorno ai 187

    Aleste85
    Giu 28 – 16:48
    @aleste85: sono dati di dominio pubblico basta fare una semplice ricerca su google

    Daje Aleste85 non stai a parlare con un pscchello….rispondi sulla fiscalità spagnola e poi sul fondo doyen…cose di dominio pubblico che sanno tutti.

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): che te devo di… tanto ci sarà sempre una scusa per non vincere.
      perché le scuse le hanno i perdenti… e noi ,storicamente, siamo perdenti.
      ho voluto credere a questa proprietà, sono stato preso per il culo per 5 anni. siamo stati umiliati e ridicolizzati in italia e in europa.
      il mio credito è finito. adesso devono dimostrare qualcosa , e di tutta riposta vendono pjanic alla juve.
      ora inizi con clausola mica clausola , forse clausola, perennemente clausola, fortissimamente clausola etc.. ma quella cristo di clausola ha accettato la roma di metterla e c’erano 100 modi per uscirne. quindi hanno voluto vendere pjanic, questo è certo.
      il tifo non me lo toglieranno mai, sono nato tifando roma e morirò tifando roma… ma la fiducia l’hanno persa.
      “non venderemo nessuno” cit. pallotta

      Rispondi
  150. Non può essere che dzeko sia diventato una pippa all’improvviso!!!….secondo me, se sente la fiducia dell’allenatore e del pubblico può tornare ad essere quel grande attaccante che era fino all’anno scorso!

    Se lui “risorge”, e compriamo un buon difensore centrale (benatia il migliore) e un buon terzino destro, potremmo anche toglierci delle soddisfazioni:

    4-4-2; sczezny; zabaleta, manolas, benatia, xxx; florenzi, strootman, naingolan, perotti; salah, dzeko;

    3-4-1-2; szezny; manolas de rossi benatia; florenzi, strootman naingolan el sharawi; perotti; salah dzeko;

    4-3-3; sczezny; zabaleta, manolas, benatia, xxx; florenzi strootman naingolan; salah el sharawi dzeko;

    A disposizione ci sono poi i vari gerson, paredes, totti, iturbe, e gli altri acquisti che inevitabilmente dovrebbero esserci.

    Rispondi
    • @mario77: siamo “costretti ” a puntare su dzeko.
      come scelta la approvo , non si può ogni anno spendere 20 milioni per la punta. la scelta è stata fatta l’anno scorso e quest’anno dobbiamo tenerlo sperando che si sblocchi. tanto peggio di quest’anno non può fare

      Rispondi
    • @mario77: ci sono troppi se…con i se non si vince nulla purtroppo…servono acquisti forti, come detto da Spalletti tra l’altro: per vincere occorrono giocatori più forti (di quelli che abbiamo già)…con Mario Rui e Zabaleta sei migliorato di molto? secondo me no, poi il tempo dirà…

      Rispondi
      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): nessuno di noi vorrebbe fare calcoli sui soldi, però ti devi una qualche spiegazione sul perché ogni anno si vendono giocatori

      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

        sempre più simpatico

      • @Tommy91 AsRoMa: un altro anziano con stipendio d’oro
        e poi vendiamo

        zabaleta di due anni fa era impressionante, forte
        a 31 anni non so quanto ancora possa dare
        speriamo bene

    • @AVE: a Florenzi mancano le basi per difendere ma ci si può lavorare come terzino, soprattutto uno di spinta, il fatto è che non è chiaro se si voglia insistere sul ragazzo o no come difensore, in panchina la metà delle partite faccio fatica a vederlo, titolare nel nostro centrocampo ancora meno…poi se giocassimo con 3 difensori dietro, sarebbe meglio anche per lui (oltre che per noi…)

      Rispondi
      • @Il_Mago83: non credo che zabaleta sia stato preso per fare il titolare inamovibile
        si alternerà con florenzi
        a 31 non si spinge più

      • @Oblomov: Esatto! ma un Bruno Alves titolare sulla fascia era proprio impossibile? ma stiamo veramente senza un soldo da non permetterci di spendere 10 milioni (più Ljajic e Falque) per il brasiliano? Forse è una questione di valutazione ma non cambia la situazione…

  151. diciamo che con zabaleta almeno abbiamo un giocatore di ruolo. da vedere la tenuta fisica, in dubbio dopo l’ultima stagione in cui ha giocato 13 partite

    Rispondi
    • La stagione prima ha fatto tutte le partite, l’anno scorso ha avuto un infortunio ad inizio stagione giocando poi 22 partite totali…

      Rispondi
  152. Zabaleta-roma è fatta. Adesso i romarioidi cominceranno a dire che è una pippa!

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): Bè pippa proprio no, nazionale argentino e titolare nel City fino a che il fisico ha retto…è proprio lì il problema…Guardiola non lo vuole più perché abituato a terzini che spingono molto (oltre che tecnicamente validi) e l’età del giocatore non aiuta…Maicon è stato uno dei terzini più forti mai visti ma dopo un anno da noi ha finito la benzina…ecco, su Zabaleta il dubbio è lecito. Insisto, preferirei altro…

      Rispondi

      • Ma la tua amata juve prende un terzino che va per i 34, e sta ffa no squadrone(come sostituto di n’altro vecchio). tu prendi un 31enne che solo l’anno scorso ha avuto un infortunio per poi tornare a metà campionato per giocare 22 partite totale è abbiamo dubbi sulla prestanza fisica!
        Sei obiettivo si vede!

      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): Innanzitutto piano con le parole (amata Juve??) sta bono dai ;)…poi dalla mia bocca non è mai uscito un confronto con Dani Alves (anche lì avrei moltissimi dubbi legati all’età) però il giocatore non ha mai avuto problemi al Barcellona mentre Zabaleta l’anno scorso ha giocato pochissimo (forse dovresti informarti un po’ meglio prima)

  153. Adesso prendi ad esempio il Torino… abbiamo un’autostrada spalancata, gli stiamo dando due calciatori niente male e che facciamo? Non riusciamo a farci dare Bruno Peres!!!
    Ma nemmeno il Pizzighettone potrebbe essere più inconcludente di così.
    un marotta o un De laurentis lo avrebbero già preso un mese fa e poi dopo gli avrebbero ceduto i due.

    Rispondi
    • @alex27: il Pizzighettone al di là del nome che può destare ilarità, è una gran società
      ottimo presidente, dg,ds, allenatore e giocatori

      Rispondi
  154. Io credo che le società vincenti il mercato lo programmano e lo anticipano. Vedi Rubbentus che,per quanto odiata sia, tanto di cappello su società e capacità imprenditoriale.
    A noi invece continuano a raccontare la storiella che dobbiamo prima sempre vendere e poi, semmai, comprare… dimenticandosi però un “piccolo dettaglio”, cioè che quando noi compriamo, ammesso che compriamo, la tavola è già vuota o quasi perchè i migliori se li sono già presi.
    A meno che il Fumante non abbia qualche asso nella manica che non ha ancora svelato a nessuno… però i nomi che leggo – Diawara – N’koulou (vi prego no, solo per il nome…) – non mi entusiasmano.
    Temo anche un risvolto che finora è stato secondo me sottovalutato: siamo sicuri che Spalletti rimanga in caso la campagna acquisti sia questa?

    Rispondi

    • Sei tu che racconti le storielle, la Juventus fattura il doppio di quello che fattura la roma!
      Fatevene una ragione. Non avrete più i dino viola e i franco sensi ma gli Anzalone….e a me personalmente sta più che bene, finalmente!

      Rispondi
      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): l’atletico madrid fattura meno di noi e qualcosina di buono l’ha combinato negli ultimi 5 anni… non solo umiliazioni e sconfitte


      • Ma dove le leggete ste cazzate che l’atletic madrid fattura meno della roma??
        …perché il regime fiscale in Spagna è uguale a quello italiano??a cazzari!

      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): la roma quest’anno fatturerà circa 200 milioni. l’anno scorso l’atletico ha fatturato intorno ai 187

      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):
        Ma và? Ti sta bene davvero non vincere mai una beata ceppa?
        A me no e non credo nemmeno che stia bene alla maggioranza dei tifosi.
        E poi piantiamola di fare i tifosi ragionieri, che guardano solo il fatturato!!
        Ranieri ha vinto un campionato contro potenze mondiali e non credo che il suo Leicester fatturasse di più dei vari Mnchester, Chelsea e compagnia cantante!
        Per favore, aprite gli occhi.
        Fatevi solo due conti: la Roma è stata l’ULTIMA squadra (nel 2001) a vincere la serie A senza appartenere alla triade MilanInterJuve. da allora se la sono giocata solo quelle tre, mentre nelle decadi precedenti ogni tanto qualcun altro vinceva (Napoli, Samp, Verona, noi, Lazzie).
        Avanti così, come dici tu, vedremo 10 scudetti a Torino, poi 10 a Milano, poi altri 10 a Torino ecc… sai che divertimento per il resto d’Italia?

  155. invece a me
    dopo la partita di ieri mi sta simpatico
    grida, piange, protesta, calcia la palla, si arrampica, bestemmia, fa le corna
    è un personaggio
    ieri abbiamo dominato non solo fisicamente ma anche tatticamente

    CommandoUltraCurvaSud ha detto:

    @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): è andata bene, ma Conte è bravissimo e fortunato.
    Ed antipatico.

    Rispondi
    • @Oblomov: tutto vero.
      Per vederlo simpatico, non riesco ancora a superare il suo essere stato allenatore della Juve.

      Rispondi
  156. Cmq per ora vedendo i nomi che ha acquistato la Juve e quelli in ottica Napoli ci apprestiamo mestamente a lottare x il terzo posto! QUESTA E’ LA VERITA’… Prendiamone atto! Zero illusioni x quest’anno… Zero proclami!

    Sarò troppo pessimista? Forse…

    Rispondi
    • @Francesco10:
      no no non sei pessimista, dici il vero.
      Purtroppo credo che sia questa la realtà, e la rabbia verso questi buffoni mi sale sempre più, perchè hanno illuso la gente per 5 anni e adesso i nodi vengono al pettine.

      Rispondi
    • @Francesco10: dai, che magari ci saranno delle sorprese

      io mi auguro che vengano acquistati giocatori affidabili e non più prestiti o scomesse

      Rispondi
    • @Francesco10: Società che non ha fatto altro che alimentare speranze de vittoria attraverso dei proclami che purtroppo si sono rivelati un fuoco di paglia…5 anni, 0 trofei, tante umiliziani, tanti giocatori venduti e tutto questo per campare alla giornata…mi aspettavo tutt’altro sinceramente, poi per carità, partire da zero era difficile e non mi aspettavo mica di vincere subito ma qui quando c’è da fare il salto di qualità non lo facciamo mai e anzi vendiamo i più forti per ‘far crescere’ altri giocatori che saranno pronti per squadre più forti (o peggio ancora prendiamo ex calciatori che poi non possiamo cedere e ci rimangono sul groppone)…

      Rispondi
  157. Sono un po’ preoccupato per i nomi che si fanno e si sa che in un mare di nomi fatti a caso qualcuno andrà‘ a corrispondere a verità : parto da ISCO : giocatore formidabile a mio parere impossibile da prendere , anche se gioca poco ha una valore di 35 milioni e recompra o no non possiamo permettercelo . Ma poi perché’ accostarcelo come possibile sostituto di pjanic ? ISCO può giocare solo in due ruoli : o alla Perotti o alla El Sharaawy … Quindi a posto di pjanic è’ improponibile . Così come è’ improponibile Badelj . È’ un giocatore che può’ fare da riserva : non ha né piedi ne visione di gioco di pjanic , ha fatto un buon europeo ma alla Fiorentina ha dimostrato di non essere un grande giocatore anzi è uno dei tanti… Ci sono anni luce di distanza tra lui e borja Valero ( lui si degno erede del bosniaco ma che mai ci daranno). Per quanto riguarda Mario rui è’ inutile che continuiamo a insistere : non vale digne può fungere da alternativa de ci si libera di torosidis ma invece presentarsi con Mario rui titolare a sinistra….mamma mia ho i brividi . A destra zabaleta può far bene invece : ha corsa, dinamismo, cross , e soprattutto sa difendere molto bene cosa che il caro Florenzi non sa fare ahimè . Per il resto è’ tutta una X … X per il centrale di difesa ( che sia 1 o 2) X per il centrocampista X per l’attaccante ( dZeko nn si sa di che morte deve morire) e X anche per la prossima stagione. …. Ah! Dopo 5 meravigliosi anni di insediamento americano che allo stato attuale autofinanziano il mercato con le cessioni come faceva Rosella Sensi, vorrei ricordare ai gentili ascoltatori che , ripeto dopo Ben 5 Anni! , la nostra maglia non ha ancora lo sponsor. Quindi un bel X anche alla società direi.

    Rispondi
    • @procula: La tua è una supposizione.
      I grandi registi del passato nascevano trequartisti.
      Pirlo è un esempio,ma anche l’ex Pjanic.
      Modric un altro.
      Isco da fantasista, ha piedi da regista. Spalletti potrebbe lavorarci su.
      Ma non ti preoccupare più di tanto, Isco non lo acquisteremo mai.

      Rispondi
  158. Oggi tutti gli italioti celebrano la nazionaglia vista ieri del modesto Oronzo Contè. Il vate della messapia ha più di qualche somiglianza con il più celebre corregionale di bari Canà, dal quale si differenzia solo per alcuni “caratteri somatici”, in primis il gatto senza coda sulla testa. dopodiché sono tutte somiglianze a partire dal cavallo di battaglia che caratterizza i due allenatori pugliesi, e cioè il self control(“sei un cornutaccio signor arbitro” è subito dopo la corsa e la scalata della panchina), per passare al modulo 5-5-5 conosciuto ai piu col nome di bi-zona(che mentre i 5 difensori attaccano, i cinque attaccanti tornano.e così nella confusione generele…”. A compiere l’opera sono presenti anche quel mezzo soprano della suocera, il presidente(con la maiale della presidentessa lotita) già in lacrime per il passaggio dell’ottavo, anche se in realtà pensava quante banane gli costa una nazionale in trasferta fino a luglio, e soprattutto l’uomo della previdenza, quello del cambio della speranza, il crisantemo della nazionale thiago motta!
    P.S. “Se non vinciamo l’europeo, picchio de rossi e n’ci spezzò pure la noce del capocollo!” Oronzo Contè

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): il crisantemo della nazionale Thiago Motta, mi ha fatto davvero ridere….

      Rispondi

      • Ahahahaha scherzi a parte, ieri conte ha sbagliato tutti i cambi possibili. Quando ti deve andare bene…

      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): è andata bene, ma Conte è bravissimo e fortunato.
        Ed antipatico.

      • @CommandoUltraCurvaSud: Purtroppo era quello che serviva a noi…anche per gli acquisti…lì eri sicuro che la società lo avrebbe accontentato…ora con Spalletti non so, se si comincia con Zabaleta…ahimè!

      • @Il_Mago83: stiamo messi maluccio.
        E temo che Spalletti si innervosisca……spero di sbagliarmi….


    • Pjanic al centro del progetto è un ridimensionamento bello e buono quando hai pogba dybala etc
      La roma ha messo il Ninja al centro del progetto con strootman capitano!

      Rispondi
      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): però un pò di fantasia ci serve.
        Comprassimo vazquez del Palermo ?

      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): Bel ridimensionamento…era il nostro giocatore più forte…pensare che loro ne hanno 2-3 ancora più forti non fa altro che alimentare i miei dubbi sulla voglia di vincere della società.


      • Sono sincero, di spalletti mi piaceva più la roma con de rossi e aquilani che quella con Pizarro. Non mi prendere per matto o Cazzago ma stravedo per gerson, abbiamo perotti e totti ma, d’accordo con te, ci serve qualcuno con esperienza che alzi il tasso tecnico della squadra. Magari isco se facessero quell’occasione stile morata


      • Prendila come una certezza allora, la società non VUOLE vincere…a costo del fallimento!
        Scordatevelo!

  159. su zabaleta: a me il giocatore piace, però l’anno scorso è stato fuori molto per problemi fisici e lui è un giocatore che basa tutto su grinta, cattiveria e fisicità….qualche dubbio ce l’ho, per vari motivi. Per me servirebbe una riserva valida di florenzi, magari con caratteristiche più difensive, che zabaleta ha, ma è un nome troppo grosso per fare la riserva, soprattutto visto l’ingaggio pesante. Per dire il mio ideale sarebbe il torosidis di 4 anni fa. Invece con zabaleta non vorrei il rischio di trovarsi un giocatore in declino e oneroso, difficile poi da piazzare in caso di flop.

    Intanto colpi ufficiali:

    mane al liverpool per 41 milioni

    hulk allo shangai per 55 milioni

    Rispondi
  160. Chissà che il nostro Presidente, ieri vedendo l’emozionante danza dei tifosi e dei giocatori islandesi, non abbia pensato: ma quanti migliaia di fucking idiots ci sono in Islanda?
    Perchè non stanno a casa con il telecomando ?

    Rispondi
    • @CommandoUltraCurvaSud:

      capisco che la tua sia una provocazione, ma credo che quei tifosi siano esattamente quelli che vorrebbe vedere all’olimpico.

      Sappiamo che il termine idiots era riferito a quei pochi che provocavano multe e la chiusura delle curve per cori discriminatori, quindi il paragone non regge.

      Rispondi
      • @sebastian: si ovviamente, la mia era una (voluta), bonaria, e volutamente accentuata, provocazione.
        Sul fatto che lo sia integralmente (una provocazione), ho dei dubbi.
        Se, infatti, come ho letto spesso, l’obiettivo dichiarato è quello di assimilare gli spettatori del calcio, a quelli del Teatro, beh, anche i civilissimi islandesi ne sono lontanissimi.
        Come è lontanissimo il nuovo Stadio.
        E come è lontanissimo Pianijc.
        Non tutto il male viene per nuocere: ora vedremo davvero di che pasta è fatto il Presidente.

      • @sebastian: caro Sebastian, con grande simpatia e rispetto per i tuoi post sempre pacati ed informati (alcuni informatissimi….), debbo dirti che anche tu sei un pò ironico con James.
        Dire sappiamo cosa davvero volesse dire il nostro Presidente, alla luce del rapporto sue parole/fatti, è un azzardo…..

      • @CommandoUltraCurvaSud:

        grazie per i complimenti che ricambio.

        Su quello che voglia pallotta non ne ho la minima idea, mi riferivo solo a quella battuta che riguardava solamente quella parte di tifosi. Cosa ne pensi realmente poi non saprei.
        Tuttavia provando ad interpretarne la mentalità da business man, credo lui voglia comunque tifosi che facciano “colore” sugli spalti, perchè è una delle cose che poi vai a vendere a tv e altri interessati (certo una visione poco romantica, ma credo questo sia).

      • @sebastian: Tutto chiaro.
        benissimo i tifosi che facciano colore (anche a me piacciono molto), tutti siamo distanti dai veri fucking idiots, certo siamo tutti un pò in difficoltà, perchè la società non si capisce bene dove vada.
        E questo ci mette sportivamente un pò in ansia….

  161. Secondo le ultime notizie Zabaleta è ad un passo. Sempre non facile capire quanto sono lunghi questi passi, ma con lui la fascia destra migliorerebbe sensibilmente rispetto ad un Maicon dimezzato ed un Torosidis dannoso. Si parla di 3 mln X il city e di un triennale da 3 mln all’anno per il giocatore. Non un giocstore di prospettiva ma una bel miglioramento per il presente si. Magari per la prospettiva puntiamo su Nura che rientrerà a dicembre.

    Al centro la sensazione è che l’accordo per uno o due difensori nuovi ci sia già, ma per evitare di inserire la voce di spesa nella relazione integrativa allegata al bilancio si attende luglio per pubblicizzare l’acquisto ( peraltro il mercato apre ufficialmente il 1 luglio).
    Tra i nomi fatti quelli che ritengo più probabili sono Nacho e Vermaelen. Stiamo a vedere.

    A sinistra con Rui al posto di Digne secondo me peggioriamo. Pare che il portoghese sia un’espressa richiesta di Spalletti. Spero quindi che lui abbia ragione ed io torto. La riserva dovrebbe essere il giovane Seck, visto che la Roma ha già rifiutato allettanti offerte per il giocstore preso a parametro zero. Sarà meglio di Palmieri? Secondo me si, ma stiamo a vedere.

    A centrocampo potrebbe arrivare un solo giocatore in sostituzione di Pjanic, secondo me un mediano stile Badelj.
    Qiesto se Paredes verrà confermato, cosa che sembra suggerita dal rifiuto a spedirlo alle olimpiadi. Se invece l’argentino verrà ceduto, visto che lo Zenit ha rilanciato con 15 Mln, al suo posto potrebbe arrivare Diawara, o forse il sogno Tielemans.

    In attacco potremmo rimanere questi, forse con l’inserimento di uno tra Ricci e Iturbe come vice Salah.
    Se verrà ceduto Dzeko spero nell’arrivo di Milik.

    Nel complesso, al contrario del 99% degli utenti del sito, sono fiducioso
    , anche circa il fatto che la squadra verrà completata al 95% entro il ritiro di Pinzolo.
    Stiamo a vedere.

    Rispondi
    • Intanto se gli dei gradiscono ci siamo liberati di gran parte degli esuberi.
      Per doumbia è in corso lo scambio di documenti. 2 Mln di prestito più 6/7 Mln per un probabile riscatto ( doumbia in Svizzera tornerà a segnare a grappoli ed a quelle cifre…) è quanto di meglio potevamo ottenere oggi dal giocatore. Non ci recuperiamo tutti i soldi presi, ma tra i prestiti a CSKA e Newcastle e la cessione a queste condizioni minimizziamo il danno, che è già qualcosa.
      Ljajic al toro per 7/8 Mln è a prezzo di saldo, ma essendo in scadenza di contratto o così, oppure… Anche qui al netto dell’ammortamento ed del prestito oneroso all’Inter andiamo in pari, meglio che niente.
      Così come andremo in pari con Iago (1 di prestito +5 per il riscatto, pagato 7).
      Resta Irube che però andrebbe valorizzato se non lo si vuole cedere con una minusvalenza.

      Rispondi
      • @derossimaancheno: Io invece se i nomi sono questi avrò ancor meno fiducia nella società (+ Sabatini + Spalletti, per aver acconsentito…). Con Zabaleta migliori rispetto a Maicon o Torosidis, ma di poco…Guardiola sembra che non lo vuole più, ci sarà un perché…l’età e la scarsa tecnica del giocatore (tosto e forte quello sì) mi fanno pensare all’ennesimo errore sulle fasce (l’unico da prendere era Bruno Peres per migliorare, soprattutto dopo aver dato al Toro Falque, Ljiajic e forse Zukanovic). A sinistra, anche io penso a un downgrade con Rui invece di Digne, sebbene il portoghese corre tanto e difende forse meglio del frances. Al centro se vengono Vermalen e Nacho prenderemmo due giocatori di poco superiori (forse neanche quello…) a Rudiger. Vermalen ha un buon piede ma sono anni che è tormentato dagli infortuni e Nacho, pur non essendo scarso, non mi pare il giocatore da farci fare il salto di qualità (senza contare l’altezza…avremmo Rui e Nacho al centrosinistra…ho i brividi a pensarci). Passiamo al centrocampo: mi starebbe bene chiunque purchè non se ne vada più nessuno e si rinforzi la difesa con GIOCATORI VERI! (dei nomi citati l’unico a entusiasmarmi un po’ è Tielemans…). Per l’attacco dipende da Dzeko…

    • @derossimaancheno:
      anche io sono fiducioso, speriamo nella conferma di Digne e che arrivi uno tra Vermalen o Benatia, e poi al massimo Caceres come jolly di difesa.
      A centrocampo Badelj o Tielemans e in attacco darei un’ altra chance a Dzeko e Iturbe, quest’ultimo da provare in ritiro.
      Prenderei anche Shick in attacco

      Rispondi
  162. Ma dov’è la diretta differita? io qui non la vedo.
    Solo dei banner un po’ troppo aggressivi ed un video che l’arte sparando cazzate in automatico.

    Rispondi
  163. Non c’è stata partita, è in evidente crisi il ciclo delle furie rosse, incredibile la nostra prestazione,
    una compagine che veniva considerata già estromessa dalla competizione…
    Ma nel vedere i campioni in carica in difficoltà…fin dai primi minuti, sono scattate le molle
    in tutti noi….azz!!…stavorta li massacramo….dopo un quarto d’ora stavo a mille.

    G R A T T A M O S E……che mo ce la tirano bassa….Loew dopo tutte le batoste c’hanno beccato
    dice che ora siamo migliorati….. attacchiamo pure. Sto cagarazzi.

    Rispondi
    • @Luperik: quel tipo di calcio gli ha fruttato una generazione … quella di xavi e iniesta due dei più forti centrocampisti mai esistiti per la mia modesta opinione. come ha finito xavi e iniesta è in affanno la spagna è crollata.

      Rispondi

Lascia un commento