Euro 2016, Italia-Irlanda 0-1, adesso testa alla Spagna

di Francesco Gorzio 546

L'Italia perde contro l'Irlanda arrivando comunque prima nel girone, ora testa alla Spagna

Italy+v+Republic+Ireland+Group+E+UEFA+Euro+boO5c-fHNzMl
Il gol di Brady che scatena l’esultanza degli irlandesi, i verdi sono qualificati

Euro 2016, Italia-Irlanda 0-1. Un Italia troppo brutta per essere vera, l’Irlanda vince e si qualifica tra le migliori terze.

Euro 2016, Italia-Irlanda 0-1. L’Italia delle seconde linee perde contro l’Irlanda in una partita dove gli Azzurri non si sono fatti vedere praticamente mai nell’area avversaria. Conte stravolge la formazione rispetto alle prime due partite degli Europei: in porta fuori Buffon, dentro Sirigu. In difesa spazio a Ogbonna per Chiellini con la conferma di Bonucci e Barzagli. Centrocampo tutto nuovo con Thiago Motta al posto di De Rossi, Sturaro e Florenzi in favore di Giaccherini e Parolo. Sulle fasce Bernardeschi e De Sciglio, in attacco la coppia Zaza e Immobile. Italy+v+Republic+Ireland+Group+E+UEFA+Euro+jVZLsueNiTBl

L’Italia viene così sconfitta da un gol di Brady, a 5 minuti dalla fine della partita, con un colpo di testa che anticipa l’uscita incerta e fuori tempo di Sirigu, per nulla convincente in tutto il corso della gara con numerose uscite a vuoto. Gli unici brividi targati Italia arrivano al minuto 42 del primo tempo con un tiro di Immobile a lato, e con un palo del subentrante Insigne nella ripresa, poco prima del gol irlandese; veramente troppo poco di fronte ad un’Irlanda battagliera e con il coltello tra i denti che si è guadagnata meritatamente la qualificazione. Adesso testa alla Spagna agli ottavi di finale con il ritorno di tutti i titolari.

https://www.youtube.com/watch?v=SUejiRfU7x8

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Commenti (546)

  1. IL SOLE24 ORE

    DISCO VERDE PER LO STADIO DELLA ROMA… IL COMUNE PASSA LA PRATICA ALLA REGIONE

    BERDINI: “HANNO ESAMINATO IL DOSSIER, E’ TUTTO IN REGOLA, LA PALLA PASSA ALLA REGIONE!”

    GODOOOOOOOOOOOO

  2. io cederei pure rudiger sanabria e paredes.
    poi mi accontenterei di qsti calciatori: peres + rui + badelj + skertel + caceres + wjnaldum.

  3. aleste85 ha detto:

    @Sampei: ma a me va bene non riscattare rudiger , mario rui praticamente vale uguale.
    io sto dicendo un’altra cosa. è sbaglaito cambiare tanti giocatori in una stagione. scesny sapevi che sarebbe tornato all’arsenal? è una scelta della società. digne preso in prestito? è una scelta della società. rudiger è sfiga.
    ma se prendi giocatoi in prestito è normale che l’anno dopo stravolgi la squadra. è sbalgiata la scelta iniziale

    Sabatini fa quel che può.

    Il polacco costava 15 milioni, se quei soldi non li hai e già tanto se riesci a prenderlo in prestito. Idem digne, se costava 18 in tutto e non li vale non vedo perchè darglieli.

    La scelta della società è stata prendere un portiere forte per un anno e prendere un terzino nella speranza che a fine anno il PSG potesse scendere a più miti consigli visto che per loro il giocatore è pressochè inutile.

    Il fatto che a te sarebbe andato bene npon riscattare Rudiger a 9 quando ne vale già ora 25, non depone a tuo favore. E’ forte e giovane e il prezzo onesto perchè non riscattarlo se puoi?

    1. @Sampei:

      Meglio polacco e digne in prestito un anno che due pippe a titolo definitivo per il puro piacere di dire che sono di proprietà.

  4. il sito fa i capricci
    ma perché non scrivere nell’articolo precedente, almeno non si blocca.
    e non si aggiorna la pagina

  5. amarcord ha detto:

    @Sampei: se cambi 5 giocatori rispetto all’anno prima, che siano nuovi acquisti o rientri da prestiti, hai comunque stravolto la squadra e devi creare un nuovo gruppo, sperando che Lucianone riesca a cementare la squadra prima di stare a -11 dalla juve e – 9 dal napoli

    L’hai integrata non stravolta.

    Stravolta e se vendessimo Pjanic, nainggolan, Manolas lo stesso anno, è un fatto qualitativo e non quantitativo.

    Non si può parlare di rivoluzione quando vengono ceduti elementi marginali della rosa, appunto per il fatto stesso di esser marginali e perchè, fortuna nostra, ne abbiamo di migliori.

    1. @Sampei: ma scusa.
      in questo momento abbiamo perso il portiere titolare, il terzino sinistro titolare, pjanic ed il centrale titolare (non per colpa nostra). e il mercato non è ancora iniziato…
      non soaprei come altro chiamarla se non rivoluzione

      1. @aleste85:

        Rudiger sfiga e non da poco vista la coppia che formava con manolas e il potenziale che ha.

        Pjanic ok e siamo ad 1.

        ma polacco e digne non ha senso inserirli nel dibattito. Inanzitutto perchè il polacco era in prestito, mi sembri ingenuo quando ti svegli solo ora dicendo “oh ma è rivoluzione…” quando già lo sapevi che sarebbe tornato all’Arsenal. Seconda cosa ti sei parato il culo con Allison muovendoti in anticipo. In terzo luogo è molto probabile che sarà rinnovato, quindi probabilmente il discorso neanche sussisterà.

        Digne è giusto non riscattarlo per un totale di 18 milioni. E’ assurdo, solo perchè “il segreto per vincere e mantenere l’ossatura” …” – il che è anche condivisibile in linea generale – che si riscatti per quelle cifre quando ne vale max 12, ma proprio max.

        Si parla tanto di oculatezza negli acquisti, poi quando la società si rifiuta di strapagare la si critica perchè avrebbe dovuto mantenere la stessa ossatura.

        Si chiamano doppi standard.

      2. @Sampei: ma a me va bene non riscattare rudiger , mario rui praticamente vale uguale.
        io sto dicendo un’altra cosa. è sbaglaito cambiare tanti giocatori in una stagione. scesny sapevi che sarebbe tornato all’arsenal? è una scelta della società. digne preso in prestito? è una scelta della società. rudiger è sfiga.
        ma se prendi giocatoi in prestito è normale che l’anno dopo stravolgi la squadra. è sbalgiata la scelta iniziale

      3. @aleste85: *non riscattare digne volevo dire

      4. @Sampei: che siano in prestito o no, cmq è un giocatore della squadra titolare che cambia … questo voglio dire

  6. Oblomov ha detto:

    @Reginald:
    invece si tratta semplicemente di visioni e soluzioni diverse
    le mie idee sono più vicine a greenpeace
    quelle tue alle multinazionali
    nel paese in cui vivo i rifiuti urbani sono stati ridotti del 65 % e sono stati creati anche posti di lavoro
    solo con il compostare e ricilare

    Molto poetica la tua visione del mondo ma non è che la qualità della vita generale si misura solo con il pettirosso con la zampetta curata e reimmesso in natura o all’albero salvato che blocca la costruzione di una strada pubblica. Il verde va integrato con il progresso e con le infrastrutture perché gli altri paesi corrono, investono, creano posti di lavoro e crescono anche a livello culturale per il fatto che un paese che cresce a livello economico cresce anche a livello scolastico e culturale e per esempio, lo stadio della Roma sarebbe un ottimo connubio di ciò. Un enorme parco pubblico con architettura all’avanguardia e servizi pubblici green, come treni e metro per i cittadini, pagati dai privati, più di questo cosa si vuole una fettina di culo vicino l’osso?
    Per quanto riguarda la differenziata è logico proporla nei piccoli centri ma valla a fare ai quartieri con i palazzoni… se ti fai un giro nella periferia est di Roma, La Rustica, Tor Sapienza Casale Caletto ecc, dove da un paio d’anni si fa la differenziata ti accorgerai che qualcuno ci si impegna a separare l’immondizia, qualcun altro butta tutto in un cassonetto (con gli immancabili rom arrampicati che buttano tutto sull’asfalto) mentre qualcun altro ancora butte tutto in un sacchetto di plastica, apre il finestrino dell’auto in movimento e si sbarazza dell’immondizia quotidiana. Prova a farti un giro in questi quartieri e vedi cosa c’è a bordo strada, altro che differenziata. Se i cittadini non lavorano (per il fatto che le aziende chiudono), non vanno a scuola o se ci vanno hanno un livello educativo pessimo (se lo stato non produce non ha i soldi per la scuola) e non crescono a livello scolastico e culturale, non tutti, ma molti ti butteranno il sacchetto di immondizia fuori dall’auto e butteranno la batteria esausta dell’auto nel cassonetto dell’umido.

    1. @Reginald: scusami reginald

      mi stai simpatico
      ma trovo le tue argomentazioni banali e provinciali e preferisco terminare la discussione
      ciao

  7. aleste85 ha detto:

    @Sampei: macome presto per parlare di rivuluzione citi 5 giocatori in arrivo ( di cui solo gerson e allison sono veramente in arrivo tra l’altor) e dici che non è una rivoluzione? è già una rivoluzione
    quianti partiranno a fine anno?

    Ma se quelli entranti son forti che ti frega? ho citato Paredes, Sanabria e Strootman perchè son giocatori che per motivi diversi l’anno scorso non hai avuto.

    In partenza per ora noto solo Pjanic, poi se vogliamo parlare di rivoluzioni perchè Doumbia – Ljajic-Falque-Torosidis o Vainquer lasceranno il club allora hai uno strano concetto di rivoluzione.

    1. @Sampei: ma è rivoluzione anche mettere in rosa gente nuova.
      a parte che paredes e sanabria li vendiamo , ma cmq sarebbero giocatori fuori dai meccanismi della squadra spallettiana.
      sarebbe rivoluzione pure se per assurdo comprassi mezzo real madrid, e pure sarebbero tutti più forti dei nostri

  8. Oblomov ha detto:

    @Reginald:
    invece si tratta semplicemente di visioni e soluzioni diverse
    le mie idee sono più vicine a greenpeace
    quelle tue alle multinazionali
    nel paese in cui vivo i rifiuti urbani sono stati ridotti del 65 % e sono stati creati anche posti di lavoro
    solo con il compostare e ricilare

    Nel paese in cui vivi………perché hai lasciato l’Italia? Non si vive benissimo nel più bel paese del mondo?
    Non è per fare polemica, solo curiosità

  9. aleste85 ha detto:

    @LorySan: non chiamarlo ridimensionamento, chiamala ennesima rivoluzione.
    non capiscono (io è dal primo anno degli americani che lo dico) che rivoluzionare tutto ogni anno non ti porta a vincere. tutti e dico tutti quelli che vincono hanno un’ossatura stabile che mantengono. noi fino a settembre viviamo col terrore che una mattina ti svegli ed hanno venduto il giocatore più forte. questo ci rende una squadra di passaggio , un trampolino non un punto di arrivo .

    ale quello che dici è verissimo, ma qui il piu delle volte si fanno i conti senza l’oste!!!

    Io riconosco a questa squadra piu di 80 punti OGNI anno, numeri che farebbero vincere scudetti all’estero, ma davanti hai avuto una squadra che ne fa piu di 90 toccando anche i 100.

    Per me non è fatto di rivoluzioni o pseudo ridimensionamenti, ma che hai davanti una squadra che si mangia l’intera serie A… Siamo nei primi tre posti da 3 anni, 2 secondi posti e un terzo/secondo posto…

    Piu di quello, in campionato non potevi fare, poi in cappoa italia è un altro conto.

    NON DIPENDE DA NOI, MA DA LORO.

  10. aleste85 ha detto:

    i 5 stelle sono avversi ad ogni tipo di investimento privato. gli andrebbe spiegato che se il mondo non è rimasto all’età della pietra è proprio per gli investimenti privati. perché se si fosse aspettato sempre lo stato vivremmo ancora a farci la guerra con con archi e bastoni.
    loro non vogliono uno sviluppo economico e non li ritengo preparati nel poter giudicare certe questioni.

    ditegli al 5 stelle che se oggi abbiamo uno dei teatri della musica piu famosi al mondo, i 3 scarabei di Piano, lo si deve proprio agli investimenti privati.

    Potrei continuare.

  11. aleste85 ha detto:

    @LorySan: non chiamarlo ridimensionamento, chiamala ennesima rivoluzione.
    non capiscono (io è dal primo anno degli americani che lo dico) che rivoluzionare tutto ogni anno non ti porta a vincere. tutti e dico tutti quelli che vincono hanno un’ossatura stabile che mantengono. noi fino a settembre viviamo col terrore che una mattina ti svegli ed hanno venduto il giocatore più forte. questo ci rende una squadra di passaggio , un trampolino non un punto di arrivo .

    E’ stato venduto un giocatore chiave e ne sono arrivati già 5 validi (Allison/Paredes/Sanabria/Strootman/Gerson) e di potenziale. Un po’ presto per parlare di rivoluzione.

    1. @Sampei: macome presto per parlare di rivuluzione citi 5 giocatori in arrivo ( di cui solo gerson e allison sono veramente in arrivo tra l’altor) e dici che non è una rivoluzione? è già una rivoluzione
      quianti partiranno a fine anno?

    2. @Sampei: se cambi 5 giocatori rispetto all’anno prima, che siano nuovi acquisti o rientri da prestiti, hai comunque stravolto la squadra e devi creare un nuovo gruppo, sperando che Lucianone riesca a cementare la squadra prima di stare a -11 dalla juve e – 9 dal napoli

  12. i 5 stelle sono avversi ad ogni tipo di investimento privato. gli andrebbe spiegato che se il mondo non è rimasto all’età della pietra è proprio per gli investimenti privati. perché se si fosse aspettato sempre lo stato vivremmo ancora a farci la guerra con con archi e bastoni.
    loro non vogliono uno sviluppo economico e non li ritengo preparati nel poter giudicare certe questioni.

  13. CERCANDO DI ESSERE IL PIU OBBIETTIVO POSSIBILE:

    SI parla di RIDIMENSIONAMENTO a 2 mesi dalla fine del calciomercato quando esso nn è ancora iniziato ufficialmente.

    La roma non puo ufficializzare nessuno entro luglio perche è in corso ancora il vecchio esercizio economico, quindi quando si concluderà quest’ultimo potremmo muoverci con concretezza sul mercato.

    Pjanic? una grande perdita, ma visto che qui in molti fanno il giochino “è ma il gap con la juve”, io vi posso dire che al posto di tevez, vidal e pirlo ( piu di 40 goal in 3 e piu di 20 assist ) sono arrivati khedira, hernanes e dybala….

    A parte dybala, i primi due non sono neanche avvicinabili a quelli andati via, anche se al posto di pirlo ci gioca marchisio, non è cmq equiparabile come cosa.

    NE FATE UN DISCORSO DI FIGURINE, ma la realtà è un altra: la juve ha perso tecnica a centrocampo ma ha guadagnato fisicità, corsa e intelligenza tattica.

    Al posto di pjanic, puoi guadagnare altre cose che con pjanic non avevi.

    Io se devo chiamare RIDIMENSIONAMENTO cio che sta succedendo oggi, lo faccio tra un mese e mezzo, prima è solo lanciare letame sulla roma e sulla squadra.

    1. @LorySan: non chiamarlo ridimensionamento, chiamala ennesima rivoluzione.
      non capiscono (io è dal primo anno degli americani che lo dico) che rivoluzionare tutto ogni anno non ti porta a vincere. tutti e dico tutti quelli che vincono hanno un’ossatura stabile che mantengono. noi fino a settembre viviamo col terrore che una mattina ti svegli ed hanno venduto il giocatore più forte. questo ci rende una squadra di passaggio , un trampolino non un punto di arrivo .

      1. @aleste85: poi ci ritroviamo a dare colpa al sistema se non si vince un cazzo con giocatori che si conoscono da 3 settimane.
        serve il gruppo, la voglia di remare nella stessa direzione, la voglia di vincere insieme. come nascono questi sentimenti se ogni 10 mesi cambi tutto?

  14. Berdini “non ho letto il progetto ma farò di tutto per fermare questo scempio”.

    Il problema sta tutto qui ed esula dal movimento cinquestelle. Puoi anche essere contrario per una serie infinita di motivi ma almeno devi essere informato sui fatti.

    Pars destruens ok, parlare tanto per parlare no.

    1. @Sampei: incompetenza, tutto qua e anche malafede.

  15. il mio commento non era un offesa alla tua persona

    ed era riferito ad altri tuoi commenti riguardo lo stadio
    e riguardo la democrazia
    non capisco cosa ci sia di tanto assurdo chiedere il parere del popolo riguardo a questioni importanti
    più si fa partecipare il popolo, più il popolo s’informa, cresce, si creano dibattiti, si evolve
    cosa che negli ultimi anni è avvenuto raramente
    i potenti preferiscono un popolo disinteressato, vegetale, senza alcun interesse.
    e questo quello che vuoi?

    down under ha detto:

    @Oblomov:
    Infantile? Caltagirone? Non considerarmi più deficiente di quello che sono!
    Che minchia dici, non ti seguo.
    Io giudico dalle prime esternazioni pubbliche.
    La Raggi vuole indire un referendum sulle Olimpiadi.
    Berdini sullo stadio della Roma.
    Siccome le parole sono importanti e non credo siano state confidenze strappate al pub dopo una birra, ho espresso la mia.
    Libero di pensarla diversamente.
    Il mio giudizio non è politico anche se non amo il frequente ricorso alla democrazia diretta dei 5 stelle. E dalle prime esternazioni mi sembra un pessimo inizio.
    Da un assessore peraltro si richiede maggiore sobrietà e riservatezza.

  16. Thiago94 ha detto:

    La situazione è ben diversa.
    Per un motivo o per un altro,i calciatori ceduti potevano essere sostituiti.
    Lamela e Marcos erano giovani e avevano ancora tutto da dimostrare.
    Benatia era un difensore e come sai,i difensori hanno costi diversi.
    Strano,ma è così. Rare eccezioni a parte. Dunque con l’incasso del marocchino,si poteva andare a sostituire magnificamente(anche se io non avrei azzardato).
    La merdina bianconera invece è un giocatore già fatto di ruolo centrocampista.
    Cederlo vuol dire doverlo andare a sostituire con 45 mln cash. Minimo.
    Ma tu ne hai incassati 32.Bruscolini.
    La remissione tecnica è inevitabile.

    Per la cronaca Pjanic era il mio preferito, non sono della schiera “eh ma nelle partite importanti non ha mai segnato una tripletta…”. Capisco quello che dici e che non mi posso permettere di dannarmi l’anima per cose simili. Non vedo perchè più che altro.

    1. @Sampei: “La certezza matematica di non poterlo sostituire – qualitativamente parlando – non ti da però la certezza di avere una squadra complessivamente più debole”.
      Beh ma le probabilità sono alte,altissime cedendo il tuo miglior giocatore e sapendo di non poterlo sostituire degnamente.
      Diciamo che ad oggi,la possibilità di avere una squadra quantomeno pari allo scorso campionato è remota.
      Tenendo in considerazione anche il caso Digne.
      Poi posso dirti anche che Mario Rui non mi dispiace.
      Però…
      non mi danno l’anima a causa di Pjanic. Piuttosto a causa di Pallotta e della sua disonestà.

      1. @Thiago94:

        Diciamo che in virtù delle ultime annate non ho motivo di credere che accadrà il contrario e che saremo peggio dell’anno prima.

        Ripeto, tranne il 4 anno dove abbiamo avuto infortuni gravi che hanno minato alla nostra solidità difensiva, una crescita c’è sempre stata e non ho motivo di pensare che anche questo non sia così.

      2. @Sampei:

        Poi aspetto da non sottovalutare è che il prossimo sarà il primo anno in cui partiremo da settembre senza l’handicap all’allenatore e non è poco.

        Molti punti son stati persi anche così e non tanto per inadeguatezza della rosa.

        Nessuno mi convincerà mai che lo scorso anno non avevamo una rosa all’altezza della finale di Coppa italia o che l’anno prima non saremmo potuti arrivare in semi di Europa League quando ci sono arrivati Fiore e Napoli che erano peggio di noi.

  17. Thiago94 ha detto:

    @Sampei: Non direi proprio inutile.
    Teoricamente avresti anche ragione.
    Però.
    Abbiamo la certezza matematica che la Roma non potrà sostituire Pjanic,qualitativamente parlando.
    Metteranno una toppa più o meno resistente.
    Siccome che mettere la toppa e vincere trofei non andranno mai a braccetto…
    eppure ti ricordo che qualcuno ha ribadito più volte di voler vincere.
    Tu non senti odore di contraddizione?
    Io sento pure la puzza di presa per i fondelli…

    La certezza matematica di non poterlo sostituire – qualitativamente parlando – non ti da però la certezza di avere una squadra complessivamente più debole alla fine del mercato.

    Non è tanto un discorso di toppe che non vanno a braccetto con i trofei, ma un discorso di chiamarsi As Roma ed essere sfigati. La contraddizione sta nell’essere nati con il pallino di una squadra che non vince niente – bella inculata – non tanto nel presidente che dice quel che dice.

    Sarebbe più onesto, come dici tu, dire ai tifosi che l’obiettivo è il secondo/terzo posto ma sai già che così facendo, sarebbe sì apprezzato da molti ma al tempo stesso inizierebbe la tiriterà di un Pallotta ambizioso e vaccate varie. A Roma come ti muovi sbagli, in un senso o nell’altro.

  18. Ibra ha le stesse probabilità di venire alla Roma di quante ne abbia io di bombarmi la Belen 🙁

    1. @Pio Daceto: ti sbagli. tu ne hai di più

      1. @aleste85: non alimentare false speranze ahaha

  19. Oblomov ha detto:

    @down under: Da quello che ho capito il tuo pensiero è simile a quello di Caltagirone e simili ?
    E’ infantile giudicare un movimento dopo 1 settimana soltanto perché contrari alla costruzione di uno stadio. Che poi lo stadio è soltanto un pretesto per costruire intorno un intero quartiere, grattacieli e palazzi.
    Ti sei mai chiesto perché sono contrari? Pensi che siano contrari perché il marito della Raggi è laziale o forse perché ci sono ragioni più valide?

    Sono contrari per il fatto che ideologicamente sono convinti che basta stare fermi per uscire dalla crisi e dare lavoro ai cittadini. No all’inceneritore che in altri paesi vengono chiamati termovalorizzatori e producono anche energia, da noi immondizia sotto al tappeto del salotto, oppure immondizia imballata sui treni e assegno alla Germania per prenderla. No alla metro C, bloccare immediatamente i lavori, tutti con i comodi autobus Romani, nel traffico si socializza e si fa amicizia. No allo stadio della Roma, molto, ma molto meglio la discarica attuale, ma che siete matti? Fare tra le altre cose un parco pubblico in quell’area completamente a carico dei privati anche nella cura coi giardinieri pagati da quest’ultimi, ma che si vuol mettere con la discarica a cielo aperto… e poi quei grattacieli, opere di un certo livello in questa Roma architettonicamente assopita dai tempi dei Cesari, costruzioni che svettano in tutte le città del mondo (da Londra a Parigi a Francoforte fino a Milano) molto meglio la distesa di case abusive che fanno girogirotondo intorno al raccordo, palazzine non finite e scalcianate con le voragini sull’asfalto che fanno molto “pueblo revolucionario”
    La gente ha troppe aspettative dalla politica, ma questa ragazzina tanto carina messa a governare Roma potrà far poco se non decidere di non fare quelle poche cose che davvero potrebbero dare un minimo di slancio economico alla città, mi riferisco alla metro C, alle olimpiadi (finanziate non dal comune) e allo stadio un investimento privato da due miliardi di euro che darebbe lavoro a decine di migliaia di cittadini.
    Tra le altre cose il M5S ha il medesimo vizietto degli altri partiti Italiani se si va bene a vedere nella manciata di città dove fino ora governava una percentuale altissima di sindaci pentastellati sono finiti sotto inchiesta della magistratura, al pari se non peggio del PD, Lega e di Forza Italia.

    1. @Reginald:

      invece si tratta semplicemente di visioni e soluzioni diverse

      le mie idee sono più vicine a greenpeace
      quelle tue alle multinazionali

      nel paese in cui vivo i rifiuti urbani sono stati ridotti del 65 % e sono stati creati anche posti di lavoro
      solo con il compostare e ricilare

  20. Ma diciamo la verità. La raggi ha bisogno di un referendum per capire cosa le dice il suo cervello.

    1. @apollo: il problema è che i referendum costano e pure tanti soldi e quei soldi non li tirano fuori i privati, ma i cittadini tutti.

  21. La democrazia diretta è bella ma chi governa, chi è stato votato per rappresentare i cittadini di una città deve ricorrere ad essa in situazioni eccezionali.
    Il referendum è uno strumento che tutela la maggioranza ma penalizza le minoranze e pertanto non è sempre uno strumento giusto.
    Quale volete che sia l’esito di referendum tipo: volete che i Rom vengano allontanati dal suolo italico? Volete togliere il diritto ai musulmani di costruire luoghi di culto nelle nostre città?
    È probabile che se fossero indetti, Rom e musulmani verrebbero penalizzati ingiustamente dalla “democratica” libertà di espressione dei cittadini italiani.
    La vera democrazia è un’altra cosa.
    Prima i 5 stelle lo capiranno e prima diventeranno dei rappresentanti politici affidabili.
    La base, online, può essere uno stimolo, un pungolo, ma non si può demandare ad essa il governo.
    Consiglio alla Raggi, come primo provvedimento, di sollevare Berdini dal suo incarico. Come diceva un’utente io voto per la BERDXIT.

    1. @down under: Da quello che ho capito il tuo pensiero è simile a quello di Caltagirone e simili ?

      E’ infantile giudicare un movimento dopo 1 settimana soltanto perché contrari alla costruzione di uno stadio. Che poi lo stadio è soltanto un pretesto per costruire intorno un intero quartiere, grattacieli e palazzi.
      Ti sei mai chiesto perché sono contrari? Pensi che siano contrari perché il marito della Raggi è laziale o forse perché ci sono ragioni più valide?

      1. @Oblomov:

        Infantile? Caltagirone? Non considerarmi più deficiente di quello che sono!
        Che minchia dici, non ti seguo.
        Io giudico dalle prime esternazioni pubbliche.
        La Raggi vuole indire un referendum sulle Olimpiadi.
        Berdini sullo stadio della Roma.
        Siccome le parole sono importanti e non credo siano state confidenze strappate al pub dopo una birra, ho espresso la mia.
        Libero di pensarla diversamente.
        Il mio giudizio non è politico anche se non amo il frequente ricorso alla democrazia diretta dei 5 stelle. E dalle prime esternazioni mi sembra un pessimo inizio.
        Da un assessore peraltro si richiede maggiore sobrietà e riservatezza.

  22. szcesni
    ansaldi benatia manolas digne
    naingolan strootman
    tielemans
    salah perotti
    ibra

    se non vinci lo scudo cosi ,siamo in Italia…

  23. down under ha detto:

    Si sono insediati da meno di una settimana e siamo già a due referendum da indire (Olimpiadi e Stadio ASRoma).
    Che modo populistico di governare! Aridatece Marino!
    Peraltro la loquacità di Berdini mi ricorda quella del prefetto Gabrielli.
    Che sia una quaglia pure lui?

    Il nuovo che avanza, mettere un rincoglionito di 70 anni che si è fatto 5 partiti, e che spara puttanate colossali al vento.
    Cioé è passata la pubblica utilità e tu vorresti fare un referendum che costa milioni pur di cercare di non far fare lo stadio…..
    tra un anno prevedo che se chiedi in giro non li avrà votati nessuno……

  24. CALCIOMERCATO ROMA – La Roma starebbe trattando per Ibrahimovic, 7 milioni a stagione per due anni. Questo è quanto riporta Sportmediaset.it, citando fonti vicine all’ambiente giallorosso. Secondo il noto portale, arriverebbero anche importanti conferme dalla Svezia, per un’operazione che avrebbe del clamoroso. Il calciatore saluta il Psg svincolandosi a parametro zero.

    1. @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

      L’articolo in svedese l’ho trovato anch’io però non c’ho chiaramente capito una mazza.

      C’era Ibra a sinistra e la foto di Totti che faceva il coatto a destra.

  25. Thiago94 ha detto:

    @Sampei: No. Marcos era solo un ragazzo con una stagione da titolare alle spalle.
    Era più facile da sostituire.
    Pjanic era un campione. I numeri dell’ultima stagione lo dimostrano.
    Era probabilmente il fiore all’occhiello della nostra rosa.
    Non potrà mai essere paragonabile la situazione.
    Il bosniaco aveva accumulato la giusta esperienza.
    Sapeva sempre trovarsi al posto giusto,al momento giusto.

    Inutile discutere su Pjanic che non c’è più, il punto è valutare la rosa al 1 settembre e non prima del 1 luglio.

    E negli ultimi 5 anni abbiamo sempre avuto una rosa più competitiva di quella dell’anno prima, tranne il 4 anno per sfiga. Non vedo perchè pensare che la rosa del prossimo anno sarà più debole, tutto qui.

    1. @Sampei: Non direi proprio inutile.
      Teoricamente avresti anche ragione.
      Però.
      Abbiamo la certezza matematica che la Roma non potrà sostituire Pjanic,qualitativamente parlando.
      Metteranno una toppa più o meno resistente.
      Siccome che mettere la toppa e vincere trofei non andranno mai a braccetto…
      eppure ti ricordo che qualcuno ha ribadito più volte di voler vincere.
      Tu non senti odore di contraddizione?
      Io sento pure la puzza di presa per i fondelli…

      1. La situazione è ben diversa.
        Per un motivo o per un altro,i calciatori ceduti potevano essere sostituiti.
        Lamela e Marcos erano giovani e avevano ancora tutto da dimostrare.
        Benatia era un difensore e come sai,i difensori hanno costi diversi.
        Strano,ma è così. Rare eccezioni a parte. Dunque con l’incasso del marocchino,si poteva andare a sostituire magnificamente(anche se io non avrei azzardato).
        La merdina bianconera invece è un giocatore già fatto di ruolo centrocampista.
        Cederlo vuol dire doverlo andare a sostituire con 45 mln cash. Minimo.
        Ma tu ne hai incassati 32.Bruscolini.
        La remissione tecnica è inevitabile.

  26. Ogni giorno da Empoli arrivano dichiarazioni in merito al fatto che con la Roma e’ tutto fatto per Mario Rui.
    Che sia perché temono che la Roma si rimangi l’accordo?
    D’altronde si è trattata di una stretta di mano, nulla di scritto.
    Per me a Trigoria ci stanno ripensando e l’Empoli teme di perdere l’affare.
    D’altronde era riuscito a vendere Mario Rui al prezzo di Lapadula!

    1. @down under:

      I giornalisti continuano a chiedere, poi lo sanno anche loro che i prossimi giorni son caldi in ottica FFP.

      Ipotizzo che Sabatini gli abbia già detto come sta la situazione.

  27. Thiago94 ha detto:

    @King Schultz: Lo vedi? E allora non mi ridere in faccia quando parlo di ridimensionamento…

    Cerca di andare oltre allo scambio 1 a 1.

    Tu parti dal presupposto che se vendi Pjanic e non ne prendi uno forte almeno quanto Pjanic ti sei indebolito. Io invece vedo che se vendi Marcos e poi arrivano benatia e Strootman siamo messi meglio di prima.

    Devi vedere la squadra nel complesso, è chiaro che sullo scambio singolo chiunque arrivi è sempre peggio…

    1. @Sampei: per me, già con uno strootman in più e badelj, siamo più forti a centrocampo…….

    2. @Sampei: No. Marcos era solo un ragazzo con una stagione da titolare alle spalle.
      Era più facile da sostituire.
      Pjanic era un campione. I numeri dell’ultima stagione lo dimostrano.
      Era probabilmente il fiore all’occhiello della nostra rosa.
      Non potrà mai essere paragonabile la situazione.
      Il bosniaco aveva accumulato la giusta esperienza.
      Sapeva sempre trovarsi al posto giusto,al momento giusto.

  28. Dopo capitan Ceres, capitan Marlboro.
    Ma chi se lo piglia adesso!
    Dopo le parole di Wilmots il valore di Radja si e’ dimezzato.
    Mi raccomando aumentiamogli pure l’ingaggio adesso.
    D’altronde le sigarette costano!

  29. Si sono insediati da meno di una settimana e siamo già a due referendum da indire (Olimpiadi e Stadio ASRoma).
    Che modo populistico di governare! Aridatece Marino!
    Peraltro la loquacità di Berdini mi ricorda quella del prefetto Gabrielli.
    Che sia una quaglia pure lui?

  30. Certo che Doumbia che presuntamente rifiuta tutte le destinazioni per andare al Basilea, dove guadagnerebbe 1 milioni a stagione, fa ridere quando in Cina te ne offrono 5…

    1. Più che altro ora sono proprio curioso di vedere cosa fa.
      Il Basilea gli offre 2 mln di stipendio netto che è già tantissimo per i loro parametri, mentre nei posti che lui schifa guadagnerebbe più del doppio.
      Scopriremo a breve se è uno di quei rari uomini che schifa il denaro.

      @Sampei:

      1. @derossimaancheno:

        Credo gli offra ancora meno, 2 netti nel campionato svizzero son tanti. Leggevo di 1 a stagione.

  31. ma chi se ne fotte di pjanic, vi siete fossilizzati con lo zingarello…..
    io personalmente non riesco a fare un paragone perché sono due giocatori piuttosto diversi.
    sicuramente tra i 15 e i 20 ml, io e spalletti lo prenderemmo, è più che un buon giocatore, ma ognuno ha i suoi punti di vista

    Thiago94 ha detto:

    @King Schultz: King fai il serio.
    Il riferimento era al confronto con Pjanic.
    Può essere anche un buon giocatore e l’ho visto.
    Non vale la metà del bosniaco però.
    E lo sappiamo tutti.
    Poi ognuno a casa sua può decidere di fare l’ipocrita fin quando ne ha voglia…

    1. @King Schultz: che tra l’altro, voi lo snobbate, ma l’agente dalle sue ultime dichiarazioni ha fatto capire che per le italiane, eccetto la juve, è inaccessibile ahah

    2. @King Schultz: Portami Isco o Eriksen e vedrai che festeggiamenti…
      altro che fossilizzato.

      1. @Thiago94: eh, pure modric e rakitic, ma chi li paga? X’D

      2. @King Schultz: Lo vedi? E allora non mi ridere in faccia quando parlo di ridimensionamento…

  32. Ma come si fa ad essere ottimisti se a fine di un campionato nel quale con gran culo sei arrivato terzo, perdi il migliore centrocampista dell anno scorso vedendolo al tuo peggior rivale, se a fine giugno ci si trova con un orgia in porta, Florenzi e Palmieri terzini, con un solo centrale sano e uno mezzo fraccico Caceres) e butti soldi per riscattare gente tanto per far numero, se svendi giocatori per poter comprare, se hai trentamila mezze punte inutili e un tronco di pino oltre a un quarantenne ormai usurato, se credi di poter rimpolpare il centrocampo com Peredes e uno che si crede Maradona???

  33. “NOTIZIE AS ROMA – “Sono contrario allo stadio della Roma così come immaginato nel progetto vagliato dal Comune. La Roma ha a disposizione lo stadio Olimpico e lo stadio Flaminio che vanno valorizzati e trovo assurdo regalare ad un privato un milione di metri cubi di cemento in cambio di servizi che sono un atto dovuto alla città”. Queste le parole di Paolo Berdini, assessore all’Urbanistica in pectore della giunta di Virginia Raggi, durante un’intervista a Roma a Radio Radicale, secondo quanto reso noto dall’emittente e riportato dall’Ansa.

    Durante il programma, ‘Fatto in Italia’ di Nicolas Ballario e Oliviero Toscani, che andrà in onda domenica alle 15, Berdini aggiunge: “Ritengo inoltre che su un progetto del genere si possa indire un referendum per chiedere ai cittadini la loro opinione. Rispetterò le leggi, ma userò ogni mezzo consentito per impedire questo scempio e per tutelare gli interessi della città”.”

    ………..

    1. @Lupacchiotto161: dai che in quell’area abbandonata da Dio c’è una magnifica discarica da tutelare, vista tevere,

    2. @Lupacchiotto161:

      Certo.

      Valorizziamo lo stadio del Coni o rimettiamo in sesto uno che non sta in piedi…

    3. @Lupacchiotto161:

      Interessi della città = 450/500 milioni in meno per il comune.

    4. Caro Berdini, ora che finalmente avete il potere decisionale attendiamo Tutti con fiducia che i servizi e le infrastrutture, atti dovuti, vengano realizzati a cura e spese delle ricche casse del Comune di Roma.
      Oppure pensate che arrivino imprenditori, investono centinaia di milioni in servizi ed infrastrutture, ed in cambio si accontentano di un sentito ringraziamento.

      @Lupacchiotto161:

      1. Manca un punto di domanda di sgomento e tristezza per la demagogia ed il populismo de sti personaggi.

  34. down under ha detto:

    Io venderei Radja e col ricavato mi prenderei Diawara ed uno tra Tielemans e Bazoer.
    Certo adesso la storia che Radja fuma non avra’ aumentato il numero dei suoi estimatori semmai avra’ raffreddato i suoi possibili acquirenti.

    Concordo.

  35. l’assessore all’urbanistica dei 5 stelle, Berdini dice che userà ogni mezzo per impedire lo scempio dello stadio della Roma, potrebbe impedire un referendum (scuole chiuse, gente che non lavora e milioni di euro spesi dal comune).
    La Boldrin…emh… la Raggi dice che i clandestin…ehm… i “migranti” sono una risorsa per Roma e che agli zingari gli assegnato un appartamento.
    Grillo crede alle scie chimiche e che l’AIDS sia un invenzione,
    Dai che il M5S sarà la salvezza della città

    1. @ale.zaccarin: *non impedire ma indire

  36. mi piace, però poi o imbottisci la panchina di italiani o non te fanno iscrive al campionato ahah

    Uomo di m…ondo ha detto:

    … minkia a guardarla sta formazione però…solo un italiano ed è pure mezzo egiziano. Mah! Come ce semo ridotti

  37. badelj è un giocatore spettacolare e chi lo definisce una pippa di calcio mastica davvero pochino ahaha

    1. @King Schultz: quotone! e in un ipotetico 4231 ci sta benissimo ad agire come pizarro prima

    2. @King Schultz: King fai il serio.
      Il riferimento era al confronto con Pjanic.
      Può essere anche un buon giocatore e l’ho visto.
      Non vale la metà del bosniaco però.
      E lo sappiamo tutti.
      Poi ognuno a casa sua può decidere di fare l’ipocrita fin quando ne ha voglia…

  38. Thiago94 ha detto:

    Non so. Magari mi sfugge.
    E se mi sfugge,ditemi quale potrebbe essere il profilo giusto.
    Chiaramente uno che costi relativamente poco,che guadagni relativamente poco,che abbia relativamente poco mercato.

    Secondo me non esiste, per lo meno in ottica centrocampo a 3 con Nainggolan e Strootman, serve uno esattamente identico, che per forza di cose sarà più scarso.

    Per me per costruirne uno meglio amalgamato “converrebbe” vendere il Ninja e prenderne 2 che si sposino bene con Strootman: ovvero un regista dinamico e una mezz’ala alla Bazoer, che non è Pjanic però tecnicamente è molto valido anche in fase di creazione.

    Con nainggolan, che non crea più di tanto, e Strootman purtroppo sei condannato al prototipo Pjanic. Al limite anche un giocatore alla PAredes andrebbe bene, però serve molto più dinamico sennò la in mezzo vai sotto.

    1. @Sampei: Secondo te non esiste.E allora siamo d’accordo.
      Non a caso parlavo di ridimensionamento.
      Se tu cedi un calciatore il quale non sarai in grado di sostituire,abbassi l’asticella.
      Ma inevitabilmente.
      Poi se Spalletti mi trovasse la formula magica…magari.
      Ma siamo nel campo delle ipotesi,ad oggi si tratta di ridimensionamento.

  39. Scusatemi ,io non sono ne un Pallotiano ne un AntiPallotiano…ma lorysan scusa ma a volte me irriti con questa mania di difendere sempre pallota ,la roma si sta ridimensionando e su questo quoto (thiago94 un utente educato che cm scrive mostra saggezza ) cmq Lorysan eri tu che dicevi Pjanic nn andra via alla juventus ricordo pure il commento eri tu che dicevi ci stiamo rinforzando etc ma mi dispiace fin ora Pallota sta facendo cagare(e ripeto non sono un suo fan

  40. Io venderei Radja e col ricavato mi prenderei Diawara ed uno tra Tielemans e Bazoer.
    Certo adesso la storia che Radja fuma non avra’ aumentato il numero dei suoi estimatori semmai avra’ raffreddato i suoi possibili acquirenti.

  41. Insomma parli di indebolimento senza ragion veduta.

    Pjanic è stato venduto, ok mi rode il culo, ma il calciomercato ancora non è iniziato, quindi è assurdo parlare di indebolimento o meno prima ancora di aver finalizzato il primo acquisto.

    Intanto Paredes, Sanabria, Gerson, Strootman son 4 uomini in più e si potrebbe anche paradossalmente dire che l’indebolimento sia relativa al valore di punta del singolo giocatore e non tanto alla forza della squadra di per se.

    1. @Sampei: Chi potrebbe essere il sostituto degno di Pjanic?
      Perché se non ne trovi uno,sei più debole rispetto allo scorso anno.
      Scartando i vari Isco,Eriksen,Goetze perché troppo costosi…chi ci rimane?
      Considerando che il cambio Digne-Rui potrebbe aver causato un handicap.
      Un buon giocatore.
      Solo che Digne lo hai visto nella tua squadra,Rui no.
      Ad oggi è un’incognita.

      1. Non so. Magari mi sfugge.
        E se mi sfugge,ditemi quale potrebbe essere il profilo giusto.
        Chiaramente uno che costi relativamente poco,che guadagni relativamente poco,che abbia relativamente poco mercato.

  42. A me sembra che la squadra sia ogni anno, al netto delle cessioni, superiore a quella dell’anno prima, ad eccezione del 4 anno dove il trio difensivo che dava equilibrio – Benatia-Castan-Strootman – è stato smembrato.

    Il primo è stato sostituto più che egregiamente da Manolas, gli altri due hai avuto sfiga.

    E parliamo di due giocatori che valevano in due 40 milioni, che ahimè in nessun modo avresti in quel momento spendere.

  43. Ma infatti chi lo dice che i giovani saranno oscurati?

    Thiago94 ha detto:

    Cedere Pjanic ti ha indebolito.
    Siamo arrivati terzi(senza mai vincere un tubo) con un centrocampista da 12 goals e 13-14 assists.
    Direi che ora più che mai,siamo destinati a non far meglio.
    Anzi,possiamo solo che fare peggio…
    del livello di Pjanic ce ne sarebbero 3-4. Isco,Goetze,Eriksen.
    Ma noi non ce li possiamo permettere.
    Dico io. Invece di acquistare le mezze seghe inutili di Witsel e Badelj,tanto vale valorizzare i nostri giovani.
    Pagheresti oro per giocatori che ti porterebbero al massimo al quinto posto.
    Mi chiedo :Gerson non può farci arrivare quinti?
    Lui ha un futuro roseo davanti a se ed è di tua proprietà.
    Perché oscurare i giovani buoni andando a pagare 20 mln?
    Sampei ha detto:
    @Thiago94:
    Hai capito quello che volevo dire.
    Vendere tutti e avere in rampa di lancio sadiq, Sanabria e altri non è come ridimensionarsi e ripartire da Okaka e Rosi.

    1. @Sampei: Beh.
      Vogliono spendere 20 mln per quelle pippe al sugo di Badelj e Witsel…
      non credo siano scemi fino al punto da pagare 20 mln per uno che fa panca a favore di Gerson.
      Non possiamo permetterci titolari di valore.
      Figuriamoci panchinari da 20 mln.

      1. @Thiago94:

        Vogliono i giornali, poi tocca vedere se davvero paghiamo 20 per uno dei due.

        Io non ci credo personalmente.

        Ha! comunque Wanyama agli Spurs – cifra onesta va detto – apre secondo me a spiragli per Bentaleb, volendo, anche se non escludo che Diawara possa diventare anche meglio.

      2. @Sampei: Diawara sarebbe un affare che potrei capire.
        Ha 19 anni. Stesso discorso per Bazoer,Tielemans e Kovacic.
        Sono speranze.
        Ma gli altri…
        chiaramente ti indebolisci. Però oramai il danno è fatto.
        Mettiamo la toppa buona,eccellente nel futuro,si spera.

      3. @Thiago94:

        Leggi sopra.

        Tieni presenti che il Dortmund ha venduto Pierrick, Gundogan, Hummels e forse l’armeno.

        Per dire.

  44. Boys 1977 ha detto:

    @Thiago94: Io credo che quest’anno per la prima volte ci sia sintonia tra DS ed allenatore, peccato ci siano meno disponibilita’ finanziarie ma resto fiducioso ed ottimista del buon Binomio.
    Le stimo e credo in loro come persone e come professionisti.

    Se loro fossero onesti,non mi arrabbierei tanto.
    Basterebbe ammettere che bisogna cedere per bilancio.
    Basterebbe dire che l’obiettivo è il terzo posto,traguardo molto difficile da centrare ad oggi.
    Invece ci prendono per scemi.

    1. Se la Roma potesse lottare per lo scudetto,tiferei Roma ovviamente.
      Ma in verità tifo Roma anche adesso che la rosa vale poco e niente.
      Gli altri si rafforzano,noi ci indeboliamo.
      Ma non è questo il punto.
      Il tifo non verrà mai a mancare.
      Gli haters per eccellenza davano contro la società prima e lo faranno adesso,forse più che mai.
      Non vedo perché continuare a mentire allora.
      Le sceneggiate di Pallotta disgustato da Pjanic e Benatia disgustano me,in realtà.

  45. Cedere Pjanic ti ha indebolito.
    Siamo arrivati terzi(senza mai vincere un tubo) con un centrocampista da 12 goals e 13-14 assists.
    Direi che ora più che mai,siamo destinati a non far meglio.
    Anzi,possiamo solo che fare peggio…
    del livello di Pjanic ce ne sarebbero 3-4. Isco,Goetze,Eriksen.
    Ma noi non ce li possiamo permettere.
    Dico io. Invece di acquistare le mezze seghe inutili di Witsel e Badelj,tanto vale valorizzare i nostri giovani.
    Pagheresti oro per giocatori che ti porterebbero al massimo al quinto posto.
    Mi chiedo :Gerson non può farci arrivare quinti?
    Lui ha un futuro roseo davanti a se ed è di tua proprietà.
    Perché oscurare i giovani buoni andando a pagare 20 mln?
    Sampei ha detto:

    @Thiago94:
    Hai capito quello che volevo dire.
    Vendere tutti e avere in rampa di lancio sadiq, Sanabria e altri non è come ridimensionarsi e ripartire da Okaka e Rosi.

  46. h ttps://twitter.com/emagiulianelli

    ha commentato anche il nostro matteo vitale ahaha

  47. Polacco
    Peres – Manolas – Benatia – Digne
    Nainggolan – Strootman – Gerson
    Salah – Ibra – Perotti

    e sto!

  48. prova prova
    sto sito di merda non lo mette mai a posto francesco
    prova prova
    e che cazzo francé datti na mossa
    prova prova

  49. Uno dei motivi, forse il principale, per cui a Roma non vinceremo mai nulla è rappresentato dai tifosi.

    Mai visto boccaloni peggio dei tifosi della Roma. Sono quel tipo di persone (tranne rare eccezioni eh, ma io parlo della maggioranza) che se entrano nella propria camera da letto e trovano un altro uomo a letto con la moglie, la quale si giustifica dicendo “non è come credi, stavamo solo testando la resistenza delle molle del materasso”, ci credono ad occhi chiusi e magari offrono pure un caffè all’amante e si scusano in ginocchio se per un attimo hanno osato dubitare della fedeltà della consorte.

    Qui dentro, sono in primis LorySan e santi bailor, poi Sampei, Boys 1977, ale.zaccarin e altri che sto sicuramente dimenticando a portare con fierezza la bandiera dei boccaloni. E ve lo dico con tutto il rispetto eh, non intendo offendervi.

    Ma non accorgersi che ci stanno smantellando la squadra sotto al naso, che anche Nainggolan premedita la fuga e che i nomi che si fanno, puntualmente, sono quelli di illustri sconosciuti che di sicuro non ti avvicinano alla Juve, specialmente dopo il suicidio sportivo che è stato il passaggio da noi a loro di Pjanic… beh è proprio da fessi. Io ‘sto finto, delirante ottimismo a tutti i costi non l’ho mai capito, e sinceramente mi fa venire l’orticaria.

    Io mi incazzo come una belva. Chiedetevi cosa sarebbe successo a Torino se avessero venduto Pogba alla Roma per 40 milioni… altro che clausole e alibi (una società seria comunque non si sarebbe mai dovuta trovare in una morsa del genere!), lì certe cose non le permettono. E infatti vincono.

    Qui magari vi sostituiscono Pjanic (andato alla JUVE, diretta concorrente) con Badelj o Zielinski e c’è chi si spella le mani per applaudire con ammirazione. Di che parliamo.

    Ogni volta che finisce un campionato e qualche giocatore si è affermato, e deve costituire la base per il futuro, viene immediatamente venduto in tronco.

    Dopo anni di prese per il culo ancora vedo gente che ha fiducia in Pallotta e soprattutto SABATINI (!!!!) che continua a dire “Vado via” e poi resta, e che a parte le plusvalenze del cazzo, che non portano trofei (ricordo), si è rivelato un completo inetto nell’allestire una squadra da vertice.
    ANCORA C’E’ CHI LO OSANNA COME IL MIGLIOR DS DELLA GALASSIA. Pensate come stamo (state) messi.

    Sono cose che ti fanno perdere speranza nel genere umano. Infatti in me è sorta una grossa rassegnazione, dopo anni di battaglie dialettiche e ribellione agli appecoramenti.
    Mi limito ad osservare, sarò sempre tifoso della Roma ma non mi aspetto un bel nulla.

  50. Dato che mi sono ridimensionato io mi accontenterei di questa…..

    Alisson
    B.Peres – Manolas – Benatia – Digne
    Strootman – Badelj – Radja
    Salah Perotti Elsha

    1. … minkia a guardarla sta formazione però…solo un italiano ed è pure mezzo egiziano. Mah! Come ce semo ridotti

  51. SI PUO’ FAREEEEEEEEEEEEE !!! Ha ricominciato ha funzionare il sito? Ma cazzo ne ha sempre una….

    1. ….probabilmente il troppo ottimismo di Lorysan ha mandato in corto il sistema :mrgreen:

    2. Mai una gioia muahahahaha

    3. @Uomo di m…ondo: sto sito ormai è alla frutta…

  52. Potendo una squadra rifiutare di dare un giocatore x le olimpiadi il fatto che Paredes vada conferma che a Spalletti non interessa e non ci punta.

  53. Thiago94 ha detto:

    @Uomo di m…ondo: Neanche gli rispondo! Lo faccio parlare da solo. A lui piace…

    ma perche non fai il serio?

    ti ho fatto una domanda ed è educazione rispondere.

  54. Sampei ha detto:

    A me che Gerson sia una testa di cazzo in fin dei conti non dispiace più di tanto.
    Fagli credere che arriverà al Barcellona e fagli dimostrare sul campo che vale il barcellona. Dopodichè anche se dimostrasse di valerlo son contento visto che vorrà dire che probabilmente ha avuto lo stesso rendimento di Pjanic, se non superiore.
    alla fine pensi a Ronaldo e Ibra e ti rendi conto per arrivare a certi livelli un po’ di “testadicazzagine” serve per eccellere.
    Messi, per umiltà, è un caso raro non la norma.

    Giocatori del genere a molta gente stanno sulle palle perche hanno carattere, perche non hanno peli sulla lingua.

    Lo hanno criticato pure perche un giorno si era fatta la cresta bianca…

    Purtroppo questo è un esercizio che si sta praticando da qualche anno, di criticare tutto e tutti, di criticare anche le virgole piu inutili perche si vuol colpire la propria squadra.

    HAI CENTRATO IL PUNTO CARO MIO!!

    Se lui un giorno vuole giocare al barca, deve dimostrare di essere un fenomeno e ben venga che lo dimostri da noi, perche ne guadagneremmo tutto.

    I lati positivi non vengono mai visti, perche i lati negativi creano critica.

    1. @LorySan:

      ti metterei un anguria in culo
      e il mio alluce nel naso
      sei un invito al sadismo

  55. Che delusione il ridimensionamento.
    Tanto vale cedere pure Nainggolan e puntare tutto sui giovani come qualcuno suggerisce.

    1. @Thiago94: ma dove sta il ridimensionamento, me lo spieghi thiago?

      1. @LorySan: ahahahahahahahahah mo se ricomincia :mrgreen:

      2. @Uomo di m…ondo: Neanche gli rispondo! Lo faccio parlare da solo. A lui piace…

      3. @Uomo di m…ondo: ahahahahaha no vabbe, ma se si parla di RIDIMENSIONAMENTO vuol dire che si stanno acquistano loria e diamutene vendendo anche radja e manolas, questo è ridimensionamento, non vendere per la clausola pjanic, doumbia, falque e ljajic ahahahaha

    2. @Thiago94: Io credo che quest’anno per la prima volte ci sia sintonia tra DS ed allenatore, peccato ci siano meno disponibilita’ finanziarie ma resto fiducioso ed ottimista del buon Binomio.
      Le stimo e credo in loro come persone e come professionisti.

    3. @Thiago94:

      Hai capito quello che volevo dire.

      Vendere tutti e avere in rampa di lancio sadiq, Sanabria e altri non è come ridimensionarsi e ripartire da Okaka e Rosi.

    4. @Thiago94: vendere Nainggolan? Oggi la sterlina vale il 15% in meno di ieri, se ieri offrivano 45 milioni oggi diventano 38

  56. Quello che noto è che i giocatori di cuore adesso costano anche loro.

    Prendi Gattuso, che credo sia stato pagato neanche 10 milioni e lo confronti con un kantè e ti rendi conto che i prezzi son triplicati e che i ds sicuramente si son fatti più furbi.

    Ormai si prende in considerazione nella valutazioni anche il cuore del ragazzo, cosa che prima passava sottotraccia.

    Un simil perotta di questi tempi costerebbe 25 milioni e non 5, è normale quindi trovare quei giocatori che segretamente possano tardi quel qualcosa in più che ti porterebbe a vincere qualcosa di concreto.

    1. @Sampei:

      Perotta, Taddei ecc…

      Questi sarebbero in teoria i giocatori da Roma, ma appunto ormai costano anche questi.

  57. alisson/ Szczesny?
    florenzi/? manolas X Digne?/Rui
    strootman paredes/DDR radja?
    salah Perotti/Dzeko Elsha
    qst è la squadra al momento

    1. ….iniziamo a risolvere la questine terzini e centrale titolare da affiancare a Manolas e poi possiamo iniziare a ragiona re su altro…..il tempo corre!

      1. @Uomo di m…ondo:

        Dal primo al 10-15 luglio arriveranno entrambi.

      2. @Uomo di m…ondo: e ‘ndo va? Farà la corsa campestre…

    2. @Uomo di m…ondo:

      Leva digne che non è nostro ancora.

      Comunque anche con quella volendo arrivi secondo/terzo.

      1. @Sampei: apposta gli ho messo a fianco il punto interrogativo (come al polacco)

      2. @Sampei: secondo per arrivare secondi ci vuole qualche cosa in più

      3. secondo me

  58. A me che Gerson sia una testa di cazzo in fin dei conti non dispiace più di tanto.

    Fagli credere che arriverà al Barcellona e fagli dimostrare sul campo che vale il barcellona. Dopodichè anche se dimostrasse di valerlo son contento visto che vorrà dire che probabilmente ha avuto lo stesso rendimento di Pjanic, se non superiore.

    alla fine pensi a Ronaldo e Ibra e ti rendi conto per arrivare a certi livelli un po’ di “testadicazzagine” serve per eccellere.

    Messi, per umiltà, è un caso raro non la norma.

  59. Saluto tutti, in particolare Radja4 che se non sbaglio è alle prese con la maturità

    il pupo lievita…………… ; )

    1. @amarcord: e che se magna? 🙂
      Mi associo ai saluti a lui e papà Cucs e un in bocca al lupacchiotto per la maturità

  60. Thiago94 ha detto:

    Vermaelen è un gran difensore.
    C’è un motivo se il Barcellona decise di acquistarlo.
    Allo stesso tempo,c’è un motivo se adesso ha deciso di venderlo…
    è sempre rotto!

    anche Caceres è sempre rotto – e pure mezzo alcolizzato – ma secondo alcuni espertoni qui, risolverebbe i nostri problemi difensivi

  61. Sampei ha detto:

    @LorySan:
    Fuori discussione che ogni anno sarà così.
    La differenza sarà che ogni la squadra sarà complessivamente più forte – i giovani matureranno – e la cessione di un big potrebbe farsi sentire meno.
    ipotizziamo che per sfiga il prossimo anno non ci qualificassimo per la champions potremmo tranquillamente puntare ad arrivare nei 3 lo stesso anche con i soli rientri dai prestiti, cosa che prima non era possibile.

    a me piace il tuo ottimismo sampei, è un bagliore di luce in un momento buio!!!

    Io è su questo che martello nel sito e a volte non mi si viene capito!!!

    OTTIMISMO!!!

    Ogni anno, pur cedendo ( chi poi? marcos e benatia per poi avere manolas? rifarei le stesse cose ) sei sempre stato nell’elite del calcio italiano arrivando dietro ad una corazzata che ogni anno fa 90 punti, toccando a volte purei 100.

    Non dipende da noi, ma dalla juve.

    SOno 3 anni che facciamo sempre 80 punti, non so dove posso criticare la squadra visto che in altri campionati con 80 punti vinci lo scudetto.

    POi è vero che in coppa italia sei andato malissimo, ma sono sicuro che quest’anno le cose cambieranno!!

    FORZA ROMA!!!

    1. @LorySan:
      DAJE ROMA DAJE

    2. @LorySan:

      Alla fine pure che vendo tutti, sticazzi.

      Sadiq e Sanabria e Ponce in attacco, con Paredes, Gerson, machin a centrocampo.

      Prendi un buon centrale difensivo e io non so mica se sei peggio.

      Tutto questo nasce dalla convizione che se un giocatore è davvero forte con Spalletti lo dimostra.

      1. @Sampei:

        Parole Sante !!!!!!!!!!!!

        Voglia di giocare di allenarsi ed umilta’ il resto lo fa Spalletti !!!!!!
        Se ricordate con chi giocava negli anni migliori della Roma ed i risultati ottenuti forse e meglio che smantelliamo tutti e che resti solo chi crede in lui !!!!!

      2. @Boys 1977:

        Bravo!

        Io ricordo che a Manchester i 3 cambi son stati Faty, Rosi e Okaka. Figuriamoci se mi posso lamentare di Gerson e Paredes.

      3. @Sampei:
        Io vorrei tanto tenere ITURBE con Spalletti se guardo i fatti è una pippa ma solo per l’impegno e la voglia che ci mette il ragazzo vorrei tanto che restasse a Roma per dimostrare il suo valore reale.
        Ne abbiamo avuti di peggio e con Spalletti ITURBE rinasce !!!!!!

      4. @Boys 1977:

        Per iturbe la vedo difficile.

        In Spalletti ci credo, è chiaro come un gioco meno statico possa solo che giovargli; però è anche vero che gioca nello stesso ruolo del nostro giocatore più letale: ovvero Salah.

        Già a sinistra sarebbe diverso e troverebbe più spazio.

  62. Rui comunque costa 3+6, Digne sarebbe costato 2,5+15/16. Parliamo quindi del doppio.

    Poi che adesso possa, forse, essere preso intorno ai 10 è novità dell’ultimora che non va in contrasto con il fatto che la società si sia, giustamente e nel frattempo, parata il culo.

    Rui 9 vs Digne 17-18, questo era l’accordo e su questi prezzi la società ha fatto le sue considerazioni. Anche perchè parliamoci chiaro digne 18 non li vale mai.

    Certo a 12.5 è un’altra cosa ma è una situazione in fieri tutt’altro che definita. Così come il rinnovo del polacco che non fa sì che l’acquisto di Allison diventi una brutta operazione.

  63. Radja Remain 48%
    Radja Leave 52%

    1. @amarcord:
      Se resta sono felice lo stimo mi piace ed è un Gladiatore, se va via vendiamolo bene e prendiamone un altro o due che aiutino la causa !
      FORZA ROMA

  64. Peter Pan ha detto:

    france’.. voglio la diretta delle pagelle
    Sirigu 5
    Ogbonna 6,5
    Bonucci 6
    Barzagli 5.5
    Thiago Motta 4.5
    Sturaro 4.5
    Florenzi 5
    Bernardeschi 4
    De Sciglio 4
    Zaza 5.5
    Immobile 5.5
    Insigne 6

    Pippone Ogbonna 6,5 è ironico vero? per come ho visto la partita io, massimo 2.
    Il più scarso difensore dell’Italia degli ultimi 30 anni

    1. @amarcord: concordo!!!

      Sturaro poi che falciava solo mi ha fatto tenerezza ahaha

  65. sebastian ha detto:

    @Francesco10:
    è costato quasi quanto costerebbe digne e non è allo stesso livello a mio avviso

    In molto sottovalutano digne e sopravvalutano tanti altri.

    Digne è un giocatore di 22 anni, completo a mia personale vista: ottima tecnica, ottimo piede sx, buon dribling, ottima corsa, insuperabile nei colpi di testa (se ci fate caso ne vince circa il 90% a partita ), poi è logico che deve migliorare ancora molto sotto il unto di vista della difesa, ma le basi ci sono tutte.

    Per esempio, il pluri decantato alex sandro non sa minimamente cosa sia difendere…. è fortissimo quando attacca ma deficitario in difesa e non è un caso che gli venga preferito uno di 35 anni come evra e anche in nazionale non gioca titolare.

    1. @LorySan: per una volta su Digne concordo con te…è per quello che mi girano se nn lo teniamo, soprattutto se è vero che con 10/12 milioni te lo vendono

  66. Oblomov ha detto:

    @Francesco10: i debiti della Roma sono ca 190
    150 da pagare i prossimi anni
    40 entro il 30
    Ogni anno sarà cosi

    Dovrebbero essere intorno agli 80-100, non so dove tu abbia letto 190.

    1. @Sampei: io direi pure 300 visto che ci siamo… scherzi a parte, avrà sentito qualche radio male informata che spala letame sulla squadra…

      Troppa gente è poco informata sui fatti veri della roma e molta segue la moda della critica e dell’accusa infondata.

      1. @LorySan:

        Fuori discussione che ogni anno sarà così.

        La differenza sarà che ogni la squadra sarà complessivamente più forte – i giovani matureranno – e la cessione di un big potrebbe farsi sentire meno.

        ipotizziamo che per sfiga il prossimo anno non ci qualificassimo per la champions potremmo tranquillamente puntare ad arrivare nei 3 lo stesso anche con i soli rientri dai prestiti, cosa che prima non era possibile.

    2. @Sampei:
      Io che porto nel cuore soltanto l’amore per questi colori le gioie e i dolori ……………………

      RICOMINCIAMO !!!!!!!

  67. Peter Pan ha detto:

    france’.. voglio la diretta delle pagelle
    Sirigu 5
    Ogbonna 6,5
    Bonucci 6
    Barzagli 5.5
    Thiago Motta 4.5
    Sturaro 4.5
    Florenzi 5
    Bernardeschi 4
    De Sciglio 4
    Zaza 5.5
    Immobile 5.5
    Insigne 6

    Barzagli migliore in campo a dirla tutta dopo Insigne.

    1. @Sampei: puo’ darsi, non l’ho osservato bene, mi sono concentrato su ogbonna in difesa

  68. Il prestito secco di Castan alla Samp appare in dirittura d’arrivo.
    In bocca al lupo Leo, che tu possa tornare recuperato per ottenere un rinnovo fino a fine carriera in giallorosso.

  69. quindi, tirando le somme, leggendo i commenti qui di sotto, possiam notare che:

    – avevamo trovato l’assetto difensivo, ma…………abbiamo venduto marquinhos;
    – lo avevamo trovato l’anno dopo, ma……….abbiam venduto benatia;
    – quest’anno avevamo il miglior centrocampo in Italia, ma……abbiamdato alla juve pjanic;
    – verrà sostituito da qualcuno, e magari la squadra ne risentirà poco, ma…………..il prossimo anno verrà venduto Naingolan!

    Ogni anno sarà così!!!…….secondo voi, è pensabile vincere?????

    POVERA ROMA, E POVERI NOI!!

    1. Caro Mario fosse uesto il motivo per cui non vinciamo…@mario77:

  70. france’.. voglio la diretta delle pagelle

    Sirigu 5
    Ogbonna 6,5
    Bonucci 6
    Barzagli 5.5
    Thiago Motta 4.5
    Sturaro 4.5
    Florenzi 5
    Bernardeschi 4
    De Sciglio 4
    Zaza 5.5
    Immobile 5.5
    Insigne 6

  71. A France’ togli stocazzo d’articolo/diretta differita ….grazie

  72. Mancano sei giorni alla chiusura del bilancio, tappa fondamentale per il futuro della Roma. Dopo i trentadue milioni ricavati dalla cessione di Pjanic alla Juventus, la società giallorossa deve fare altre entrate. Un milione arriverà dal prestito di Iago Falque, ma con il Torino si continua a trattare per Ljajic. La cessione del serbo basterebbe per mettere a posto i conti, per rispettare i rigidi paletti imposti dall’Uefa.

    La Roma deve sottoporre il bilancio al controllo dell’organismo europeo e deve assolutamente evitare nuove sanzioni. Lo scorso anno era stata comminata una multa di sei milioni (con quattro milioni che sono stati sospesi fino all’esame del bilancio al 30 giugno) e la rosa ridotta a ventidue giocatori per la stagione di Coppe. L’obbligo imposto dall’Uefa è quello di cambiare il trend finanziario. In caso contrario si arriverebbe anche all’inasprimento delle sanzioni, fino ad arrivare all’esclusione dalla rosa europea dei nuovi giocatori acquistati.

    DEFICIT – Questo se il deficit sforerà di oltre dieci milioni. Nel biennio preso in esame, dal giugno 2014 al giugno 2016 la Roma si è ritrovata con un meno quaranta. Che deve essere migliorato inderogabilmente, almeno di dieci milioni, forse anche qualcosa in meno.

    Con i trentadue milioni di Pjanic e se arrivano i sette per Ljajic, il bilancio delle entrate per quest’anno sarebbe a posto. Ma poi ci sarà da rispettare l’obbligo di raggiungere il pareggio di bilancio entro il 2018. Insomma, il margine di manovra della Roma sul mercato sarà sempre limitato, anche nei prossimi anni, con la necessità di tenere i conti a posto. Il bilancio già al 30 giugno dovrà risultare in attivo o al massimo in pareggio. E la Roma sta facendo i salti mortali per raggiungere l’obiettivo nell’anno in cui sono entrati settanta milioni dalla Champions e quasi cinquanta dalle cessioni di Gervinho (a gennaio) e quella recente di Pjanic.

    1. @Francesco10:
      Da tifoso mi incavolo perchè non ce li mette lui ed i sistemi ci sono !!!!
      ma la verita’ e la situazione è questa purtroppo e non è semplice da risolvere e da gestire.
      Speriamo che Sabatini quest’anno che dovrebbe essere l’ultimo ed io dico purtroppo si superi e piazzi qualche colpo utile a Spalletti.
      Secondo me è un ottimo binomio e potrebbe fare molto bene, sempre sperando che i tasselli si incastrino bene.
      Oggi sono loro la speranza della Roma e nostra

      1. @Boys 1977: Come prima cosa un bello sponsor sulla maglia non sarebbe malaccio… anche fossero 7/8 milioni all’anno andrebbero in parte a coprire le perdite!

      2. @Francesco10:
        Non so’ se sia giusto o sbagliato ma la Roma vuole una cifra dallo sporsor o quella o nulla.
        Questo sta’ portando perdite ma forse stabilisce i canoni da rispettare e non svende.
        Certo con qualche risultato in piu’ sarebbe meglio da quel punto di vista.
        Forse a questo punto abbassera’ un po’ le pretese purtroppo.

    2. @Francesco10: i debiti della Roma sono ca 190

      150 da pagare i prossimi anni
      40 entro il 30

      Ogni anno sarà cosi

      1. @Oblomov:

        ti sei dimenticato la causa che ci ha fatto robe di kappa.

  73. ultimi colpi rilevanti ufficializzati:

    lapadula pescara>milan 9 milioni

    wanyama southampton>tottenham 14.4 milioni

    mendy marsiglia>monaco 13 milioni

    n.keita salisburgo>leipzig 15 milioni

    1. @sebastian: 13 milioni Mendy???? Non potevamo prenderlooooooooooooooooooo!!!! aaaaaaaaaaaaaaaaa

      1. @Francesco10:

        è costato quasi quanto costerebbe digne e non è allo stesso livello a mio avviso

  74. AVE ha detto:

    @mario73: ciao fra’ tuto bene?

    ciao frà tutto bene grazie e a te ?

    1. @mario73: abbastanza bene, accontentiamoci
      FORZA ROMA SEMPRE

      1. @AVE: SEMPRE FORZA ROMA

  75. derossimaancheno ha detto:

    Concordo, pur con l’incognita infortuni Vermaelen, come caratteristiche, è ciò che ci serve.
    Mancino, veloce, completo, buono tecnicamente ed in fase di impostazione.
    Solo che dubito che il Barca lo ceda.
    È vero che hanno preso Umtiti, però hanno venduto Bartra ed hanno fuori Mathieu X infortunio.
    Per molto meno hanno dichiarato incedibile Adriano a gennaio, salvo poi tenerlo costantemente in panca.
    @Thiago94:

    Non saprei.
    Adriano è sicuramente un calciatore sano.
    Decisero di non venderlo e a più riprese peraltro.
    Non sono sicuro al 100% che il Barcellona voglia vendere Vermaelen.
    Ma qualora volessero farlo,ci vedrei la magagna.
    Proprio perché si tratta di un ottimo difensore.

    1. L’esempio di Adriano era per evidenziare che il Barca difficilmente cede giocstori, anche solo potenzialmente utili per l’ipotesi di infortuni.@Thiago94:

      1. @derossimaancheno: Ma difatti l’affare potrebbe farlo solo il Barça cedendolo.
        Credo soffra di diversi acciacchi. Se lo cedono è perché ne sono pienamente consapevoli.
        Per me non vale la pena rischiare.
        Meglio qualcuno più sano e giovane.

  76. anche senza fpf Pallotta piuttosto se fa la colombo piena de carboni ardenti e a piedi scalzi…

    1. @AVE:
      Se non fosse così non avrebbe i soldi che ha !!!!
      Forse da un lato è anche meglio a lungo andare produrra’ effetti positivi anche per noi .

      1. @Boys 1977: non lo so, il suo interesse è solo per lo stadio, la Roma è un contorno
        tu hai mai visto un presidente così assente da Roma?

        comunicati e video conferenze, poco partecipe per quello che sono le sorti della squadra

      2. @AVE:
        Giustissimo, lui fa’ il Presidente e non è Viola e nemmeno Sensi purtroppo.
        Ma questo è il calcio attuale.
        Ricordati cosa è successo alla Roma dopo lo scudetto per aver seguito il cuore e non il cervello.
        Forse e dico forse da tifoso mi rode ma riflettendo potrebbe essere una crescita continua e speriamo da tifosi che lo stadio si faccia.

      3. @Boys 1977: vedremo, ma io sono rimasto ai Viola e ai Sensi, sempre vicini alla squadra
        per quanto se ne dica, la figura di un presidente presente per me è importante
        facesse il proprietario e mettesse una figura di spicco per quella carica

      4. @AVE:
        Persone purtroppo che non ci sono piu’ e situazioni che non torneranno.
        Non puo’ farlo perchè aziendalmente è meglio il caos che la verità che nessuno vuol sentire.
        Immagina il povero pagliaccio in che situazioni si metterebbe.
        Diamo fiducia a Spalletti finche non li manda aff……. dovrebbe essere tutto ok per il futuro.

  77. Non solo glielo danno in prestito gratis,
    pagano pure parte dello stipendio
    mah

    Leandro Castan si trasferirà alla Sampdoria. Il difensore brasiliano giocherà in prestito nel club blucerchiato nella prossima stagione. L’affare tra i liguri e la Roma è ad un passo dalla chiusura. Il brasiliano è stato già a colloquio con Montella per discutere della stagione ormai pronta a prendere il via. L’ingaggio di Castan sarà pagato quasi totalmente dalla Sampdoria, con un minimo contributo versato anche dalla Roma.

    1. @Oblomov:
      Qui’ entra in ballo l’etica ed in questa situazione concordo con quanto fatto dalla Roma ( Stranamente )

      1. @Boys 1977: si,

        il discorso dell’etica è bello
        ma perché non tenercelo allora ?

      2. @Oblomov:
        a Roma oramai è etichettato in un certo modo meglio che cambi ambiente per lui e per noi ….

    2. @Oblomov: Mi sembrava troppo bello… 5 milioni! Mica so fessi…

    3. Già così è un buon compromesso.
      Leo guadagna oltre 2 mln netti, troppissimi X la Samp.
      Il fatto che ne paghino una buona parte è già un risultato.
      La squadra sembra l’ideale per verificare le sue reali possibilità di tornare il giocatore visto a Roma.
      @Oblomov:

  78. Quindi di centrali x ora abbiamo Manolas e Rudiger (rotto)… Ah dimenticavo Gyomber! ahahahahahhahahah

    1. @Francesco10: ….che pare verrà ceduto . Quindi rimaniamo con Manolas e Zukanovic che nn ho ancora capito se lo sfanculiamo oppure no

  79. AVE ha detto:

    @Thiago94: non dare queste dritte a Trigoria…

    Non serve.
    Quando si tratta di prendere calciatori più acciaccati di mio nonno,sanno il fatto loro.
    Lo hanno ampiamente dimostrato.

    1. @Thiago94: questo è vero, ma magari qualche nome je sfugge…

    2. Chi darebbe 5 mln per un calciatore trentenne operato a causa di un cavernoma cerebrale?
      Non scherziamo.
      Speriamo qualcuno se lo prenda in prestito.
      Che sarebbe già tanto.

  80. castan prestito secco

    1. Sarebbe l’ideale.
      Se recupera ce lo riprendiamo, altrimenti: buona fortuna Leo.

      @mario73:

    2. @mario73: ciao fra’ tuto bene?

  81. 5 Castan … 7 Ljajic … 32 Pjanic… 44 milioni! La storia dei 50 milioni era vera…

    1. @Francesco10: quale storia?

    2. @Francesco10:
      Certo che era vera e secondo te li avrebbe messi PAllotta 🙂

      1. @Boys 1977:

        certo che no, è proibito dall’UEFA

      2. @sebastian:
        Se si vuole investire e non vendere i sistemi si trovano le regole non valgono solo per noi !!!!!!

      3. @Boys 1977: si puo’ sapere di cosa parlate?

    3. @Francesco10: 6 per Doumbia, pari e patta…
      e si comincia afrae sul serio

      1. @AVE: *a fare* France’ leva ‘sta diretta!

  82. Vermaelen è un gran difensore.
    C’è un motivo se il Barcellona decise di acquistarlo.
    Allo stesso tempo,c’è un motivo se adesso ha deciso di venderlo…
    è sempre rotto!

    1. @Thiago94: mah

      a me vermalen non piace proprio

      1. @Oblomov: Opinabile.
        Però è sempre rotto,francamente neanche io lo vorrei.

    2. @Thiago94: non dare queste dritte a Trigoria…

    3. Concordo, pur con l’incognita infortuni Vermaelen, come caratteristiche, è ciò che ci serve.
      Mancino, veloce, completo, buono tecnicamente ed in fase di impostazione.
      Solo che dubito che il Barca lo ceda.
      È vero che hanno preso Umtiti, però hanno venduto Bartra ed hanno fuori Mathieu X infortunio.
      Per molto meno hanno dichiarato incedibile Adriano a gennaio, salvo poi tenerlo costantemente in panca.

      @Thiago94:

  83. Cerchiamo di cogliere l’occasione…
    Oggi L’euro vale il 15 per cento in più di ieri..
    Comperiamo qualche giocatore in Inghilterra……
    Lo pagheremmo molto meno di ieri…..

  84. A me Diawara piace molto… Perché non si propone al Bologna uno scambio alla pari con Iturbe???

    1. @Francesco10: Perché non accetterebbero…
      Diawara lo cederebbero a titolo definitivo, e Iturbe lo prenderebbero in prestito.
      Tanto profitto,zero rischi.
      Una società calcistica va gestita come un’azienda,in tutto e per tutto.

  85. pugno de ferro e olio di ricino

    e le coe tornano a posto

    1. @AVE:
      Questo che ci piaccia o no la palla l’ha sempre buttata dentro in qualsiasi squadra abbia giocato, forse anche noi siamo stati troppo veloci a giudicarlo una pippa a criticarlo contestarlo e quant’altro.
      Ora sarebbe meglio accontentarlo e mimizzare le perdite della cessione a titolo definitivo.

      1. @Boys 1977: chi non l’ha valorizzato è stato Garcia, ma il suo è stao un acquisto sbagliato
        a quel tempo serviva gente pronta da mandare in campo, lui non lo era
        ora è sul groppone

      2. @AVE:
        Verissimo come ha bruciato altri giocatori tipo ITURBE, il turco ecc ecc
        Diciamo che non era male Garcia come allenatore e come persona ma commercialmente ha fatto molti danni !!!

      3. Concordo, però anche lui deve animarsi di sano realismo.
        Anche in premier ha clamorosamente toppato ed un motivo ci sarà.
        Il Tigre, squadra messicana piena di soldi che aspira a vincere la Libertadores, ha offerto 10 mln più un ricco contratto per il giocatore.
        Non credo che ad oggi Doumbia possa aspirare a qualcosa di meglio.

        @Boys 1977:

      4. @derossimaancheno:
        A questo punto oramai a cosa possa aspirare lui a noi interessa poco 🙂
        Cerchiamo di gestirlo al meglio ed ottenere il massimo.

  86. cominciamo a fargli potare le aiuole a Trigoria, poi voglio vedere se Doumbia rifiuta le destinazioni
    ovviamente al minimo di stipendio
    anzi senza…

  87. E’ quasi fatta per il passaggio di Castan alla Sampdoria! 5 milioni di euro alla Roma…

    Mi dispiace tantissimo per Leo, ma x la Roma a quel prezzo è un affare!

    1. @Francesco10:
      Dispiace anche a me ma forse è un bene anche per lui.

      1. @Boys 1977: Purtroppo il Castan visto alla prima con Spalletti non è presentabile… Evidentemente la Roma non crede nel suo pieno recupero e preferisce puntare su qualcun altro!

      2. @Francesco10:
        Si verissimo anche perchè è stato lui a chiedere di giocare sentendosi ingiustamente escluso.
        Ora gli fara’ molto bene cambiare aria per essere visto finalmente come un giocatore guarito del tutto e non come diverso.

  88. la gente come Monti è difficile che imbocch un tunnel,se lo fanno lo percorrono a 300 km orari e vedono la luce in un baleno. Le persone normali se entrano in un tunnel lo percorrono a 10 km orari, impiegano anni per vedere la luce, nel caso in cui riescano a vederla

  89. Doumbia rifiuta tutte le destinazioni?
    In tribuna fino a fine contratto, al diavolo le plusvalenze.
    Vediamo se torna a più miti consigli.
    Ma i nostri dirigenti sono teneri come il burro: povero Doumbia, bisognerà pur sempre accontentarlo?

    1. @kaffamaffa: La Juve non lo vuole ?
      Non ha anche lui una clausoletta ?

      1. @CommandoUltraCurvaSud: Queste notizie mi fanno andare in bestia.
        Io non mi iscrivo nel partito dei pallottiani né quello degli anti-pallottiani.
        Cose buone sono state fatte e altre meno buone.
        Però non puoi farti dettare la linea da nessuno dei calciatori.
        Mi pare un must per ogni management che si rispetti.

      2. @kaffamaffa: si hai ragione, anche io cazzeggio un pò, a volte estremizzo per vis polemica, per esperienza ne ho viste tante, ma certo come Società diamo segnali preoccupanti da mesi….
        Totti si, Totti no.
        Non abbiamo bisogno di vendere/abbiamo bisogno di vendere….
        Stadio/non stadio, sapendo che per 8/10 anni non lo vedremo….
        Resta la maglia.
        Non è poco.
        ne cambieranno i colori ?

    2. @kaffamaffa: Che dirigenza incompetente…
      3-4 mesi di tribuna e allenamenti in solitaria farebbero abbassare le orecchie a chiunque…
      ma no. Noi lo accontentiamo e lo diamo in prestito. Così,tanto per non prenderci un euro.
      Se la nostra società fosse seria,avrebbe già usufruito del pugno di ferro.
      Ma dall’anno scorso.
      Adesso ne trarremmo dei benefici…

  90. un tempo l’europa significava altro
    ora l’europa è soltanto zimbella di banche, poteri forti e gli Usa

    vedrai che questo avvenimento li farà svegliare e pensare più alla gente e meno agli interessi delle merde

    derossimaancheno ha detto:

    Caro Oblo, il fatto che molte cose in Europa non funzionino o funzionino male non significa affatto che si starebbe meglio senza Europa, o meglio senza shengen.
    Molti pensano che il Leave inglese apra le porte ad una diaspora.
    Secondo me invece la fine che faranno fungerà da monito per gli altri.
    @Oblomov:

  91. AVE ha detto:

    quanto stupore per il voto inglese
    non si sono mai sentiti europei, ma i padroni dell’europa
    quando i collegamenti attraverso la manica sono bloccati usano dire
    “l’Europa è isolata dall’Inghilterra”

    Sono sempre stati euro-atlantici, un piede in Europa e uno verso gli Stati Uniti. La loro linea politica nella partecipazione all’UE è sempre stata dell’opting out (almeno fino ai trattati di Lisbona): valuto ed eventualmente mi chiamo fuori.
    Probabilmente è quello che vorrebbero continuare a fare con una partnership ad hoc..

    1. @kaffamaffa: Le persone sono stufe della tecnocrazia altro che ignoranza. Nessuno può predire con esattezza quali saranno gli effetti nel breve e medio periodo: si leggono un mucchio di speculazioni; come quando correva l’anno 2012 ed il premier Monti diceva “si vede la luce in fondo al tunnel”. Sono passati 4 anni ed ancora non è l’anno zero.

      1. @kaffamaffa: scusate se certi periodi risultano cripitici ma, con ‘sto cavolo di aggiornamento, non si fa in tempo a scrivere un rigo…

      2. @kaffamaffa: bravo
        e non é detto che le conseguenze siano nefaste
        basta guardare all’Islanda e alla sua crisi finanziaria del 2008
        duro’ 3 anni e molti si chiedono ancora come abbiano fatto ad uscire dalla crisi e crescere
        stare fuori dalla UE conviene, almeno in questa UE

      3. é partito il commento… francesco gorzio leva sta diretta

      4. @kaffamaffa: Monti……non so se questo nome ha un effetto peggiore sul mio umore, rispetto all’intervista di Pianjc…stesso piano.
        Meglio Pianjic.
        Molto meglio.

  92. La mia carriera è stata in crescendo, sono sempre salito passo dopo passo senza fare le cose in fretta. Questi che ho davanti sono i miei anni migliori e da calciatore spero di continuare a crescere ancora alla Juve. Penso che fosse il momento giusto per cambiare e per andare a un grande club come la Juventus, io voglio vincere. So che ci sono stati grandissimi giocatori qui prima di me, penso a Pirlo, a Zidane, a Platini, fuoriclasse straordinari in una società blasonata e storica, ma non sento la pressione – ha continuato il centrocampista – voglio ripagare tutta la fiducia che la dirigenza bianconera ha riposto in me, perché hanno dimostrato di volermi ad ogni costo. by M. Pjanic

  93. Cmq se dovessero vendere Naingollan che ne dite di questi 22:

    sceszny
    peres
    de sciglio
    badelj
    manolas
    vermalen
    strootman
    bazoer/diawara
    perotti
    gerson
    salah

    allison
    caceres
    rui
    de rossi
    rudiger
    shrketl
    florenzi
    paredes
    el sharawy
    milik
    schick

  94. Tutti i giocatori che vengono ceduti poi si trasformano in Mercenari, Giuda, Traditori ecc ecc !!!!!
    Comprendi che si sta avvicinando la cessione quando inizia la guerra mediatica nei loro confronti.
    Ovviamente la realta’ è tutt’altro ed abbastanza intuibile.
    Chi ci mette la faccia prende gli insulti e le responsabilità, vedi i vari Sabatini ecc ecc.
    Io credo che senza di loro il futuro potrebbe veramente essere grigio, esiste solo una reata’ La Roma è una Azienda Commerciale se ha profitto cresce e migliora, se ci sono dei problemi si taglia e si ridimensiona in attesa di risultati migliori per evitare il fallimento o ridimensionare le perdite.
    Come si fa’ a far diventare solo un business La Roma?
    Via le bandiere, via i tifosi puri, via i giocatori rappresentativi e dentro solo i clienti che comprano maglie i gadget ed entrano allo Stadio una tantum come si va’ al cinema.
    Questa è la strada intrapresa e l’obbiettivo da ottenere !!!!
    Il resto sono solo conseguenze di percorso.
    Noi ci dividiamo pro Pallotta contro Pallotta, pro Sabatini contro Sabatini pro questo contro quell’altro.
    Riteniamo di essere diversi dalle altre Squadre e dagli altri tifosi ma purtroppo siamo molto distanti da cio’ che eravamo.
    Nel nostro piccolo siamo complici e ci siamo dimenticati di quando allo Stadio i protagonisti eravamo noi con i nostri cori e le nostre bandiere, sempre pronti a trascinare la Squadra ed i risultati erano di gran lunga peggiori di quelli attuali ……..
    Non entro in merito alla questione barriere si barriere no ma sicuramente l’assenza della SUD ha inciso molto.
    Siamo pronti a criticare operazioni di mercato, finanziare, strategie comunicative e quant’altro.
    Sicuramente sono sbagliate ma non credo che abbiamo le informazioni giuste ed i dettagli per fare una analisi corretta e reale.
    Non ritengo le persone che ci sono incompetenti o peggio di altri loro colleghi.
    Noi siamo tifosi e credo che dovremmo rimanere uniti, aspettare che la squadra inizia a giocare la prossima partita ufficiale con la sciarpa in mano ed il nostro supporto di sempre.
    Uniti nel tifo e per il bene della Roma .
    Ed eventualmente uniti nella contestazione con i mezzi che abbiamo .
    DAJE ROMA DAJE !!!

  95. CommandoUltraCurvaSud ha detto:

    Parlando di calcio.
    Stamattina grande intervista a Pianijc sui quotidiani torinesi…….
    Mi è andata la colazione di traverso.

    riassumendo credo di aver capito che ha scelto i gobbi perchè a 26 anni è pronto per vincere e vuole vincere
    sbaglio?

    1. @AVE: ha detto così.
      Ed ha fatto un giro allo Juventus Stadium…..
      Dove ha giocato sempre partite mediocri…..
      In giallorosso.

      1. @CommandoUltraCurvaSud: ma almeno un saluto a noi tifosi della Roma lo ha fatto?

      2. @AVE:

        Chiedi troppo ad uno che ha giocato solo 5 anni con noi…

      3. @Sampei: hai ragione, pretendo un pò troppo, in fondo è vero solo cinque anni ha indossato la Nostra Maglia

      4. @AVE: no, zero.

  96. Ljajic comunque si parla di 7-8 più bonus.

  97. quanto stupore per il voto inglese
    non si sono mai sentiti europei, ma i padroni dell’europa

    quando i collegamenti attraverso la manica sono bloccati usano dire

    “l’Europa è isolata dall’Inghilterra”

    1. @AVE: c’è da riflettere, però.
      L’estabilishment, i media, non controllano più i popoli.
      Come hanno dimostrato le elezioni anche in Italia.
      A torino, fassino era strasicuro….
      fase delicata, della storia.
      Entusiasmante.
      Pericolosa.

      1. @CommandoUltraCurvaSud: gli inglesi per natura non sono mai stati europeisti convinti, alla prima occasione lo hanno dimostrato
        comunque le scelte vanno rispettate
        lo hanno fatto democraticamente

      2. @AVE: e’ vero sono isolani.
        Sotto tutti i punti di vista.

  98. Al momento le voci più credibili son queste:

    – Mario rui bloccato;
    – Diawara più che un’idea;
    – Ljajic e Falque molto probabili al Toro;
    – Interesse concreto per Zabaleta;
    – Interesse più o meno concreto per Peres;
    – Sondaggio De Sciglio come riserva e italiano;
    – Centrale di difesa probabilmente a sorpresa;
    – Paredes, Sanabria e Ricci da valutare;
    – Ponce, Machin, Marchizza, Di Livio, Sadiq probabilmente in qualche squadra di A Bologna/Crotone/Pescara e in alternativa al Gjon.

    1. @Sampei: se viene preso Diawara

      forse ddr verrà utilizzato in difesa

      1. @Oblomov:

        Ci stavo pensando anch’io.

        Più palleggio in difesa e più dinamismo a centrocampo.

    2. @Sampei: Peres ottimo!
      Diawara, dicono che sia bravo: io non ho idea, ma mi fido.
      De Sciglio sarebbe ottimo: terzino promettente, poi in fase calante, persona giusta da far rivitalizzare a Spalletti.
      Zabaleta non so.
      Bene le vendite.
      Ma puntiamo a rifare una “Banda Spalletti 2”, con i suoi pregi e dieffti, piuttosto che uno squadrone.
      A torino stanno costruendo piano piano una corazzata…

  99. io comunque mi riferivo all’esperienza Cole, meglio non prenderne più di giocatori inglesi.
    non parlavo di “politica”
    comunque se non si vota seguendo la pancia cosa bisogna seguire ? l’uccello 🙂 ?

    da quando c’è l’europa anzi c’è solo l’euro non penso che l’europa sia migliorata, e la vita è diventata parecchio cara.
    cosa ha fatto l’europa con la crisi? cosa ha fatto l’europa con l’italia quando era “invasa” da tutti quei profughi, emmigrati? cosa ha fatto l’europa in tutte le guerre?
    nulla
    l’europa esiste solo per le banche, per quei due palazzi di merda a bruxelles e strasburgo che costano un botto di soldi.
    e la cosa più assurda è che
    ci riempono di tasse
    ma gli unici a non pagare le tasse sono quelli che lavorano per le istituzioni europee

    derossimaancheno ha detto:

    Il fatto è che sembra che con gli inglesi abbiano chiuso anche gli scozzesi e gli irlandesi del nord, tutti decisamente a favore della permanenza in Europa e da oggi ancora più determinati a staccarsi dal Regno Unito.
    Il voto Inglese, irrazionale, di pancia e frutto dell’ingoranza, un po’ come e sarebbe un voto indipendentista del nord promosso dlla Lega, avrà conseguenze nefaste in primis contro coloro che hanno sostenuto il “Leave”.
    @Oblomov:

    1. Caro Oblo, il fatto che molte cose in Europa non funzionino o funzionino male non significa affatto che si starebbe meglio senza Europa, o meglio senza shengen.
      Molti pensano che il Leave inglese apra le porte ad una diaspora.
      Secondo me invece la fine che faranno fungerà da monito per gli altri.

      @Oblomov:

      1. @derossimaancheno: su questo straconcordo.
        Servirà per un’Europa migliore, meno elitaria, di cui abbiamo tanto bisogno.

  100. Parlando di calcio.
    Stamattina grande intervista a Pianijc sui quotidiani torinesi…….
    Mi è andata la colazione di traverso.

  101. AVE ha detto:

    @Francesco10: il mercato deve ancora decollare, ma ho l’impressione che molti giocatori non credano in questa società
    le ambizioni sono solo a parole

    Bisogna comunque aspettare il primo luglio, fino a quella data tutti i nomi fatti resteranno solo suggestioni.

    1. @Sampei: è così e come ogni mercato che si rispetti, tutti i giorni usciranno nomi nuovi
      i conti andranno fatti alla fine

  102. derossimaancheno ha detto:

    Il voto Inglese, irrazionale, di pancia e frutto dell’ingoranza, un po’ come e sarebbe un voto indipendentista del nord promosso dlla Lega, avrà conseguenze nefaste in primis contro coloro che hanno sostenuto il “Leave”.
    @Oblomov:

    analisi fascista forcaiola che non rispetta mai le sentenze e le scelte di un popolo

    1. @Peter Pan: Concordo con Peter, e mi spiace, non concordo, stavolta, ma solo un pò, con Derossi.
      La democrazia è sempre festa.
      Da europeista convinto (da ragazzo scendevo in piazza a gridare europa nazione!) dico che questa sberla salutare ai tecnocrati, ci permetterà di avere – come meritiamo – un europa migliore.
      Dei popoli.
      E non dei banchieri.

      1. @CommandoUltraCurvaSud: quoto

      2. @CommandoUltraCurvaSud: straquoto
        e penso sia una situazione che obbligherà l’europa ad aprire gli occhi e a guardare ai cittadini con molto più rispetto
        questo fatto e tutti i disordini all’europeo sono una festa del calcio ma della fratellanza tra i popoli europei

      3. é partito il commento… prima che potessi finire
        i disordini tra tifoserie all’europeo sono un campanellino d’allarme

      4. @Peter Pan: e’ rabbia contro il potere, ricco, di pochi e lontano, contro la disinformazione, contro la povertà frutto di anni di tecnocrati, e di ribellismo giovanile.
        Rabbia identitaria, in un mondo che si unisce solo sul PIL.
        E di un pò di delinquenza, che tempo addietro si sfogava in politica…..

  103. parere personale, ma anche Nainggolan ha una voglia di andarsene…

    1. @AVE: Per ora se parli di Roma parli di “ridimensionamento”… Hai ceduto Pjanic e non hai preso nessuno! Un giocatore del suo calibro, vuole vincere… Così come Pjanic e altri prima di loro! Se non vinci non hai appeal…

      1. @Francesco10: il mercato deve ancora decollare, ma ho l’impressione che molti giocatori non credano in questa società
        le ambizioni sono solo a parole

      2. @AVE: Esatto… Ben detto! Ogni volta le solite frasi ad effetto e poi? Poi non vinciamo mai nulla! L’unica persona di cui mi fido è Spalletti

      3. @Francesco10: in questo momento il mister è la sola ancora di salvezza, l’unica certezza in questa società di eterni indecisi titubanti e chiaccheroni

  104. Sarei contento se riscattasse Digne e si prendesse De Sciglio che comunque è ancora giovanissimo, è Italiano e gioca sia a destra che a sinistra. Accetterei volentieri un prestito oneroso con diritto di riscatto abbastanza alto modello “El Shaarawy”. A tal proposito c’era Billy Costacurta che l’altra sera si diceva convinto che il ragazzo è forte, ma ha bisogno di cambiare aria per rivitalizzarsi.
    Con questi due le fasce sarebbero coperte per anni.

    FASCIA SINISTRA DESTRA
    Digne (22) Florenzi (25)
    De Scigio (23) De Sciglio
    Palmieri (21) Rudiger (23)
    Zukanovic (29)

    1. @Reginald: ma giocare ancora con florenzi è osceno

  105. Via, vendete Mongollan mi ha rotto le palle sto zozzone!!!

    1. @BARBAROSSA: giusto.
      ma chi resta ?
      Chi arriva ?
      se continua così Spalletti ci manda a quel paese…

  106. derossimaancheno ha detto:

    Il voto Inglese, irrazionale, di pancia e frutto dell’ingoranza, un po’ come e sarebbe un voto indipendentista del nord promosso dlla Lega, avrà conseguenze nefaste in primis contro coloro che hanno sostenuto il “Leave”.
    @Oblomov:

    perchè dovrebbe essere un voto ignorante? perche?

    la brexit sarà la loro fortuna

  107. La Roma oltre B.Peres ha chiesto informazioni anche su Baselli e Maksimovic al Torino… Baselli a me piace tantissimo ma sembra inverosimile che la Roma voglia 3 giocatori dal Toro!

  108. olé

    ecco, questa per me è una buona notizia e mi fa tornare la passione

    Calciomercato. Diawara-Roma: il Bologna verso il sì

    1. @Oblomov: ma sto Diawara è davvero bravo ?

  109. buongiorno dero’

    168 sono davvero pochi
    ma lo scorso anno mi sono visto diverse partite dell’empoli perché mi piaceva come giocava
    e mario riui mi ha impressionato
    poi, che non abbia segnato o i suoi cross siano stati sfruttati forse ha a che fare con l’attacco dell’empoli
    un conto è fare il terzino nella roma o rube, n’altro in una squadretta

    derossimaancheno ha detto:

    Buongiorno Oblomov.
    Nagatomo pure è decisamente basso, ma è comunque 170 cm, due più di Rui e non è certo meno esplosivo, meno veloce o meno tecnico del portoghese.
    Però guarda caso l’Inter ha preso Erkin e Ansaldi e Nagatomo, così come l’anno scorso, sarà una riserva da utilizzare in determinate situazioni tattiche.
    Marcelo non è un gigante ma è comunque 1.74, mentre Mario Rui è 1.68, la differenza sono solo 6 cm ma è ciò che passa tra un altezza media ed un accenno di nanismo.
    Poi parliamo di Marcelo. Il fisico è quello del lottatore e potenza e tecnica sono al top.
    L’anno scorso Digne, nonostante il fatto che giocassimo spesso senza punta centrale, quindi senza un terminale per i cross, ha messo a segno 3 gol e 5 assist.
    Mario Rui, invece, 2 assist e 0 gol.
    Come fai a dire che il portoghese è più efficace in fase offensiva?
    @Oblomov:

    1. Io non dico che Mario Rui non abbia delle qualità, sopratutto carattere e velocità, però continuo a ritenere che con quella altezza se non sei Roberto Carlos non puoi fare il terzino in una difesa a quattro senza creare seri problemi nella difesa sulle palle alte.
      Digne, che non è un gigante, è tra i primi nelle statistiche dei contrasti aerei vinti.

      @Oblomov:

      1. @derossimaancheno: io vorrei pero’ un terzino più offensivo……

        speriamo in peres

  110. Il primo e quasi immediato effetto della brexit nel calcio sarà che le squadre inglesi avranno da oggi molto meno forza nell’andare a comprare giocstori all’estero, mentre diventerà più conveniente andare a comprare giocstori che militano in premier.

    1. @derossimaancheno: noi con gli inglesi abbiamo chiuso

      1. Il fatto è che sembra che con gli inglesi abbiano chiuso anche gli scozzesi e gli irlandesi del nord, tutti decisamente a favore della permanenza in Europa e da oggi ancora più determinati a staccarsi dal Regno Unito.
        Il voto Inglese, irrazionale, di pancia e frutto dell’ingoranza, un po’ come e sarebbe un voto indipendentista del nord promosso dlla Lega, avrà conseguenze nefaste in primis contro coloro che hanno sostenuto il “Leave”.

        @Oblomov:

      2. @derossimaancheno: io mi riferivo all’esperienza Cole

  111. Dalle notizie di oggi l’accordo tra Roma e Torino X Ljajic e Iago è stato raggiunto.
    Per il primo un passaggio definitivo X 7/8 mln più bonus, per il secondo un prestito a circa 1 mln con diritto di riscatto a 5/6 mln.
    Manca però l’accordo con i giocatori, in particolare con Ljajic che sta temporeggiando nella speranza che arrivino offerte più remunerative dall’estero.
    Nel caso non arrivassero e si decidesse ad accettare il Toro, il giocatore subirebbe infatti un decurtamento dello stipendio dagli attuali 2 mln netti a circa 1,5 più bonus.
    Inoltre finirebbe in una squadra che aspira al massimo all’Europa League, da qui l’esitazione.
    Praticamente per entrambi eviteremmo una minusvalenza al netto degli ammortamenti, ma senza guadagnarci. Accettabile ma niente per cui fare salti di gioia.
    Purtroppo la vicenda Ljajic conferma ancora una volta i rischi che si corrono a mandare i giocatori in scadenza di contratto.
    Speriamo almeno che l’operazione che consente al Toro di costruirsi, con al centro Belotti, un tridente estremamente competitivo, ci permetta di trattare da una posizione di vantaggio per Bruno Peres.

  112. Una cosa è certa, se davvero si dovevano vendere Dzeko e Sanabria a squadre Inglesi, forse era il caso di venderli prima. La sterlina sta andando a picco. Se effettivamente come dicono i quotidiani saranno venduti lì, rischiamo di perderci 5 milioni minimo.

    1. Dipende.
      Non è che se concludi una transazione con la Russia lo devi fare necessariamente in Rubli.
      Peraltro sarà sicuramente più convenente ora comprare giocstori che militano in premier perché il valore del giocstore, quello sì espresso in pound, crollerà.
      Semmai il problema sarà che le squadre inglesi avranno meno capitali da investire, ma per noi non è detto che sia un problema.

      @Reginald:

      1. Ma il problema vero per i britannici è che la brexit potrebbe radicalmente cambiare la propensione dei capitali stranieri ad investire nel Regno Unito.
        Senza considerare che Scozia ed Irlanda del nord, decisamente a favore della permanenza in Europa, stanno già accelerando le cose per staccarsi dal Regno Unito, la Scozia già forte dell’esito del referendum indipendentista, l’ulster intenzionato a riunirsi con l’Irlanda “del sud”.

      2. Venendo ad un esempio pratico di quanto scritto sopra, se il cartellino di Zabaleta costa, come dicono, 5 mln di Pound, da oggi il giocstore è decisamente più a buon mercato.
        Se invece gli Spurs insisteranno X Sanabria il prezzo sarà sempre quello fissato dalla Roma, diciamo 15 mln di euro, fregasega se per loro ci vorranno più sterline per arrivare a quel prezzo espresso in euro.

  113. scesni
    manolas ddr x
    florenzi diawara perotti strotman mario rui/elsha
    salah dzeko

    1. @Oblomov: ahhh

      mi sono scordato di scrivere
      che squadra di merda
      ahahahaha

      vado a lavorare che è meglio 🙁

  114. L’altezza dei terzini è importante
    ma marcelo, nagatomo ad esempio non sono dei giganti eppure hanno fatto bene.
    il probelma di florenzi non è l’altezza ma che non è un terzino.
    digne è un buon giocatore, questa stagione le ha giocate tutte e poche volte ha fatto danni…….ma in fase offensiva non è nulla di speciale.
    Mario Rui invece in fase offensiva è davvero forte. Ma è basso.
    Forse in un 3 5 2 renderebbe di più/

    1. Buongiorno Oblomov.
      Nagatomo pure è decisamente basso, ma è comunque 170 cm, due più di Rui e non è certo meno esplosivo, meno veloce o meno tecnico del portoghese.
      Però guarda caso l’Inter ha preso Erkin e Ansaldi e Nagatomo, così come l’anno scorso, sarà una riserva da utilizzare in determinate situazioni tattiche.
      Marcelo non è un gigante ma è comunque 1.74, mentre Mario Rui è 1.68, la differenza sono solo 6 cm ma è ciò che passa tra un altezza media ed un accenno di nanismo.
      Poi parliamo di Marcelo. Il fisico è quello del lottatore e potenza e tecnica sono al top.
      L’anno scorso Digne, nonostante il fatto che giocassimo spesso senza punta centrale, quindi senza un terminale per i cross, ha messo a segno 3 gol e 5 assist.
      Mario Rui, invece, 2 assist e 0 gol.
      Come fai a dire che il portoghese è più efficace in fase offensiva?

      @Oblomov:

  115. down under ha detto:

    @Sampei:
    Era una provocazione. Quale certezza hai per dire che Mario Rui sia superiore a Digne e due volte piu’ forte di Masina?
    Di sicuro ci sono solo i 9 ml del costo di Mario Rui.
    Tutto il resto e’ opinabile.

    Per me son pari.

    Lo dico avendo seguito l’Empoli per Paredes diverse volte, tutto qui.

  116. LorySan ha detto:

    Secondo me ci presenteremo con loria, diamutene Alvarez e Adriano!!!
    Se vince lo scudo!!!

    Sulemani Diamouteneeee!!! Grande idolo della curva! Poverino è finito al Pescara e sta fuori rosa, credo non giochi da 3-4 anni, io lo prenderei, giusto per farlo allenare coi compagni e ogni tanto farlo sedere in panca a guardare le partite, non per entrare ovviamente, ma sarebbe carino, era simpatico

  117. Thiago94 ha detto:

    @down under: Esatto,il problema sta lì.
    Io non sarei contro la cessione di Pjanic se il sostituto fosse un calciatore di pari livello.
    Tipo Isco o Eriksen.
    Io sono contro la cessione quando i papabili si chiamano Badelj e Witsel.
    Dio me ne scampi e liberi!

    Gli acquisti li giudicheremo alla fine, non si può fare un processo alle intenzioni.
    Mi fido del duo Spalletti- Sabatini, aspettiamo e vediamo.

  118. derossimaancheno ha detto:

    Ma Hisaji ha il fisico X giocsre nella difesa a quattro, Rui no.
    A meno che non sei Jordi Alba o Marcelo, i quali peraltro sono più alti di Rui, quella non è un’altezza che ti permette di difendere.
    @down under

    Ho citato Hisaij per far capire quando (troppo) stiamo per pagare Mario Rui.
    L’anno scorso il Napoli ha preso l’albanese per 5 ml ed era già molto più quotato del portoghese.
    Se acquisti Mario Rui a 9 ml vuol dire che sarà il tuo titolare quando invece per me può essere solo una buona alternativa.
    Non è che poi ne spendi 12 per Digne!
    Per me è un errore.
    Per tanti motivi:
    – dovevi confermare i migliori della difesa e non l’hai fatto (con tutti i nuovi avremo problemi di intesa)
    – Rui è nano
    – Rui è un rebus, ha giocato solo nell’Empoli, non è nazionale, mentre Digne era una certezza (PSG- nazionale)
    – Rui costa troppo (a quel punto mi prendevo Masina a quel prezzo)

  119. down under ha detto:

    Thiago94 ha detto:
    @down under: Conclusione?
    Se cedi un pezzo,poi devi cedere anche l’altro.
    Perché sarà proprio l’altro a chiedere di essere ceduto…
    nessun calciatore di rango vorrebbe giocare per una squadra di infimo livello.
    A prescindere dal mero profitto.
    Una volta ceduto Pjanic,lo smantellamento è inevitabile.
    Complimento a Pallotta.
    Con questo ragionamento non potrai mai vendere nessuno!
    Invece è giusto dare via chi vuole andarsene o chi è ritenuto sacrificabile dal tecnico, l’importante è sostituire i partenti con giocatori adeguati.

    Tu hai mai sentito parlare di una società che vende i pezzi migliori tutti gli anni,ma che vuole vincere?
    Io no!Anzi,una sola.
    Giusto mandare via chi vuole andare via?
    Giusto mandare via chi genera succose plusvalenze(Pallotta cit.)

    1. Che si fotta il livello della squadra.
      Tanto i tifosi romanisti li manipoliamo come marionette…
      la colpa è di Pjanic,di Benatia,di Lamela e di Marquinhos.

    2. @Thiago94:

      Io sono uno di quelli che avrebbe fatto ogni sforzo per trattenere Pjanic.
      Le cose sono andate diversamente.
      Però bisogna essere onesti.
      L’anno scorso non si è venduto nessun big.
      E vendere non è sempre un errore.
      la Juve ha ceduto Pirlo Tevez e Vidal e si è rinforzata.
      Come ho già detto tutto dipende da chi compri poi per sostituire i partenti

      1. @down under: Esatto,il problema sta lì.
        Io non sarei contro la cessione di Pjanic se il sostituto fosse un calciatore di pari livello.
        Tipo Isco o Eriksen.
        Io sono contro la cessione quando i papabili si chiamano Badelj e Witsel.
        Dio me ne scampi e liberi!

  120. e allora speriamo ke arrivi Peres. nn xkè sia forte di testa ma xkè è molto forte in fase offensiva. e se penso pure a wjnaldum, si vuole costruire una squadra rapida, letale in fase offensiva..

  121. Concordo al 100%.
    Molti sottovalutano il mismatch che comporterebbe una copia di terzini come Rui e Flore.
    Un conto come esterni di centrocampo, ma come terzini nella difesa a quattro, onerati di stringere per chiudere sul Secpndo palo in occasione dei cross, renderebbero la nostra difesa attaccabile facilmente anche con Manolas e Garay centrali.

    down under ha detto:

    Sui terzini si continua a sbagliare.
    Presentarsi con Florenzi e Mario Rui in una difesa a 4 significa subire oltremodo nelle palle alte. Già Digne non era un corrazziere essendo alto 178 cm ma un nanetto sotto il metro e settanta lo accetto solo se è Roberto Carlos!
    Masina è alto quasi 190 e bravo.
    Perché non puntare su di lui!
    Forse perché è italiano?
    Avvertiamo Sabatini che il ragazzo ha origini marocchine, magari diventa più appetibile!

    1. Non so, io comincio a pensare che L’acquisto del nano dell’Empoli per quasi 10 mln sia una sorta di premio per aver trasformato Pardes in un prospetto di regista arretrato che intriga mezza Europa.
      Chi lo paragona o addirittura lo preferisce a Digne si vede che considera solo il calcio rasoterra.

      1. Secondo voi cosa ci mettono le altre squadre a capire che per attaccarci devono andare sul fondo e crossare sul palo opposto?
        Mi stupisce che Spalletti si esponga a questo.

      2. Ve lo ricordate il gol di Kucka sulla testa di Florenzi? Contro Mario Rui gol simili potrà farli qualsiasi centrocampista che si inserisce, ma proprio chiunque.

      3. @derossimaancheno: ..io invece nn vorrei ke fosse una qstione di prezzo. coè tra cartelino/ingaggio costa poco rispetto ad altri. ma conoscendo spalletti nn credo. evidentemene il calciatore piace.

      4. @derossimaancheno:

        Quella su Paredes era un’ipotesi che avevo fatto anch’io.
        A me non dispiace Mario Rui, solo che lo vedo come un’alternativa e di certo non a quel prezzo.
        Hisaj è costato 5 ml un anno fa…….

      5. Ma Hisaji ha il fisico X giocsre nella difesa a quattro, Rui no.
        A meno che non sei Jordi Alba o Marcelo, i quali peraltro sono più alti di Rui, quella non è un’altezza che ti permette di difendere.
        @down under

  122. bah, ad agosto abbiamo il preliminare giusto? mire è ito, gerson e paredes fanno le olimpiadi. ma a parte strotty ki abbiamo a centrocampo? no xkè i giocatori ke fanno l’europeo si dvono pur fermare xrifiatare. pensa te cn capitan paracarro già alla frutta di suo, in mezzo a centrocampo. mi vengono i brividi..

  123. Thiago94 ha detto:

    @down under: Conclusione?
    Se cedi un pezzo,poi devi cedere anche l’altro.
    Perché sarà proprio l’altro a chiedere di essere ceduto…
    nessun calciatore di rango vorrebbe giocare per una squadra di infimo livello.
    A prescindere dal mero profitto.
    Una volta ceduto Pjanic,lo smantellamento è inevitabile.
    Complimento a Pallotta.

    Con questo ragionamento non potrai mai vendere nessuno!
    Invece è giusto dare via chi vuole andarsene o chi è ritenuto sacrificabile dal tecnico, l’importante è sostituire i partenti con giocatori adeguati.

  124. Una cosa è certa, Nainggolan sarà anche bravo, ma parla troppo. Parla sui social e litiga, parla coi giornalisti, parla per strada o nei locali…

  125. Palmieri è comunque impossibile che resti.

    Non è più under 21 e occupa uno slot da straniero, davvero poco probabile la sua permanenza.

  126. down under ha detto:

    @Sampei:
    Siamo nel campo dell’opinabile.
    Solo il campo lo potrà dimostrare.
    Al momento ci può pure stare che Palmieri sia meglio di Mario Rui.

    Che Palmieri sia meglio di Rui solo perchè ha giocato 3 partite alla Roma e l’empolese no, capisco il discorso, ma direi che come affermazione non ci sta. Esageri.

    1. @Sampei:

      Era una provocazione. Quale certezza hai per dire che Mario Rui sia superiore a Digne e due volte piu’ forte di Masina?
      Di sicuro ci sono solo i 9 ml del costo di Mario Rui.
      Tutto il resto e’ opinabile.

  127. down under ha detto:

    Dai si capisce che a Radja la maglia della Roma sta stretta!
    Trapela anche l’imbarazzo quando parla di Roma e Chelsea.
    Non vuole passare per mercenario o traditore.
    Si è costruito l’immagine di guerriero, trascinatore e giocatore tifoso della Roma e nemico dei gobbi.
    Ma allo stesso tempo è attratto dall’avventura al Chelsea.
    Trovo controproducente tenerlo in rosa.
    Se per fargli passare il mal di pancia bisogna rimpinguare il suo portafoglio anche no!
    Che esempio di lottatore sarebbe! Il trascinatore della squadra con alimentazione a bancomat?
    Caro Ninja, grazie di tutto.
    Non abbiamo bisogno di gente che resterebbe controvoglia.
    Abbiamo bisogno di giocatori motivati.

    Non sono d’accordo.
    Mi metto nei panni di un calciatore.
    Uno importante,che riceve offerte altrettanto importanti.
    Perché dovrei rimanere a giocare per una società che ha appena ceduto il pezzo migliore e che non perde occasione per cedere i più forti?
    L’unica ragione valida che potrebbe spingermi a rimanere è la competitività.
    Oltre al fattore economico.
    Ma qui oltre a guadagnare la metà,dovrei giocare per una squadra palesemente più debole dell’anno precedente.
    Con zero possibilità di vincere qualcosa.
    Perché dovrei rimanere?

    1. @Thiago94:

      Ma infatti vada pure.
      Non mi sembra abbia chiesto garanzie tecniche.
      Ha chiesto solo più soldi.
      Ciao ciao Radja

      1. Una società che cede il pezzo migliore e contatta Badelj e Witsel per la sostituzione…
        io sinceramente non andrei a chiedere garanzie.
        Andrei via direttamente.
        Non è che io debba implorare qualcuno…
        una società più seria la troverò di certo.
        Non sappiamo realmente cosa possa aver chiesto Nainggolan.
        Voglio dire,non credo qualcuno tra noi possieda un ufficio adiacente a quello di Sabatini.
        Magari ha chiesto semplicemente di non cedere Pjanic.
        Purtroppo,non possiamo dimostrare nulla.
        @down under:

    2. Molti dicono che dare un adeguamento a Pjanic avrebbe scatenato un effetto domino per quanto riguarda i contratti.
      Forse,ma non è dimostrabile.
      A parte il fatto che i migliori hanno contratti lunghi.
      Io dico invece che,la cessione di Pjanic,potrebbe aver scatenato l’effetto domino delle cessioni…
      non posso dimostrarlo,ma sfido chiunque a dimostrare il contrario.

      1. @Thiago94:

        Giuro che non ho capito a quale conclusione giungi.
        Rinnoveresti a Radja?
        Lo cederesti?

      2. @down under: Conclusione?
        Se cedi un pezzo,poi devi cedere anche l’altro.
        Perché sarà proprio l’altro a chiedere di essere ceduto…
        nessun calciatore di rango vorrebbe giocare per una squadra di infimo livello.
        A prescindere dal mero profitto.
        Una volta ceduto Pjanic,lo smantellamento è inevitabile.
        Complimento a Pallotta.

      3. La mossa giusta sarebbe stata rinnovare a Pjanic(lasciando Szczesny a Londra) con l’adeguamento a Nainggolan da rimandare all’anno prossimo,quando sir De Rossi andrà a libro sarà di qualcun altro.
        Cedendo Pjanic,hanno voluto ballare.
        Adesso daje col tango.
        Alla faccia nostra

    3. @Thiago94:

      In teoria perchè hai un contratto senza clausola, quindi in teoria non sta a te decidere.

      Poi che l’idea lo alletti ci mancherebbe.

      1. @Sampei: Infatti mica è andato via.
        Ma avrà chiesto alla Roma di essere ceduto.
        Non vi preoccupate per la società.
        Ogni cessione è ben accetta.
        L’importante è che vi sia plusvalenza.
        Chiaro che chiede di essere ceduto. Perché un giocatore come lui dovrebbe lottare per il quarto/quinto posto in serie a?

  128. Secondo me ci presenteremo con loria, diamutene Alvarez e Adriano!!!

    Se vince lo scudo!!!

  129. Ma centrali di piede sinistro di buoni chi ci sta?

    Al momento mi sfuggono.

    1. @Sampei:

      a me sta piacendo molto pazdan dlla polonia. cmq la cosa + brutta è Castàn. xkè lo avevamo in casa, quindi vuol dire ke sta proprio male xdarlo via..

      1. @rugantino2014:

        Eh…ma infatti c’abbiamo anche una sfiga di merda.

        Il Castan del periodo Benatia era fortissimo, perdere un giocatore così di quell’impatto per un cavernoma è stata una perdita sottovalutata. Così come non ci rendiamo conto quanto l’assenza di Strootman abbia condizionato le ultime stagioni.

  130. Sui terzini si continua a sbagliare.
    Presentarsi con Florenzi e Mario Rui in una difesa a 4 significa subire oltremodo nelle palle alte. Già Digne non era un corrazziere essendo alto 178 cm ma un nanetto sotto il metro e settanta lo accetto solo se è Roberto Carlos!
    Masina è alto quasi 190 e bravo.
    Perché non puntare su di lui!
    Forse perché è italiano?
    Avvertiamo Sabatini che il ragazzo ha origini marocchine, magari diventa più appetibile!

    1. @down under:

      Perchè ti chiedono più di 10 e ne vale forse la metà.

      1. @Sampei:

        Siamo nel campo dell’opinabile.
        Solo il campo lo potrà dimostrare.
        Al momento ci può pure stare che Palmieri sia meglio di Mario Rui.

    2. @down under:
      ..fino ad ora, a parte i riscatti nn abbiamo comprato nessuno. si prova ancora x digne, sennò arriverà rui. certo c dobbiamo sorbire il solito modus operandi dl fumante.. cioè tratta 10 giocatori xlo stesso ruolo, contemporaneamente..

    3. @down under: Mancano 2 mesi alla fine del mercato e la Roma per un fatto di esercizio finanziario può ufficializzare solo dopo il primo luglio.

      Disfattismo dappertutto…

      1. @LorySan:

        Disfattismo?
        Si ragiona su un Mario Rui quasi preso (conferma presidente Empoli), su un Digne non riscattato e su un Masina non trattato.

    4. @down under: Mancano 2 mesi alla fine del mercato e la Roma per un fatto di esercizio finanziario può ufficializzare solo dopo il primo luglio.

      Disfattismo dappertutto…

  131. bah.. in base alle ultime dico: de sciglio no, anke se a Roma potrebbe ritrovarsi. Vermaleen no, troppo soggetto a infortuni. se il Chelsea vuole ancora rudiger, vendiamolo. l’operazione iago+adem mica la capisco. ma almeno arrivasse peres..

  132. si vocifera che l’inter prenderà ansaldi per tre milioni, se prendiamo rui al triplo be mi pare che sia un elemento evidente di quanto male operi questa società

    1. @22.07.1927:

      E’ stato riscattato a 4 e l’Inter lo prende a 3? Ma chi le scrive queste notizie.

      1. @Sampei:

        xkè immagino ke nll’operazione c rientri laxalt..

  133. Questo fine stagione,almeno per quanto mi riguarda,ha completamente rivelato il vero volto di questa società incompetente.Radja ha semplicemente odorato il fatto che qui ci sia un’impossibilità di vincere realmente e si sta convincendo a cambiare club.Tutto qui.
    La Juventus fattura il doppio della Roma,ma ha costruito la sua rosa,esclusi Dybala e Pjanic,con colpi perfettamente nei canoni economici che la nostra società può coprire.

    Loro sono più bravi nelle scelte tecniche,nelle tempistiche degli affari che portano maggiori benefici in proporzione economica e sul campo.Meno sprechi prendendo meno giocatori ma quelli giusti,meno si sommano errori di mercato che ti graveranno sulla politica salariale e finanziaria del club.Sono migliori di noi nella gestione interna degli umori dei calciatori e nella loro disciplina sul rettangolo di gioco e non.

    Ogni dirigente è capace nei suoi compiti,avendo visioni d’insieme e del collettivo nella costruzione della rosa,senza innamorarsi romanticamente e farsi prendere per il naso,investendo su un 18enne brasiliano quasi venti milioni di euro quando hai una rosa che è decisamente da completare in più reparti.
    Le chiacchere stanno a zero.

    Sabatini in 5 anni non ha preso un terzino vero a titolo definitivo.Ma di cosa stiamo parlando?.Il problema,nonostante si debba constatare la differenza di portata economica che ci divide dallo scudetto,è nelle SCELTE,nella COMPETENZA.

    Evitate quindi di giustificare mosse o nomi mediocri a noi accostati(sempre si concretizzassero chiaramente)a chi ha più volte dimostrato di non essere in grado di costruire una squadra completa o di scaricare i nostri migliori calciatori che con ogni probabilità hanno le stesse nostre sensazioni a riguardo di questa società.

    Una società seria,non deve neanche arrivare nella situazione in cui un suo giocatore,si inizia a pubblicizzare da solo il suo trasferimento.Cosa su cui la società certamente non dispera affatto.

    Ho finito,andate in pace.

    1. @Benegrazie: Grande commento, concordo!
      Aggiungo che sotto il tuo commento DDR GLADIATOR, ha indicato i nomi di una futura, buona/ottima squadra.
      Valutata nei singoli.
      Ma che è una mezza rivoluzione rispetto a quella di quest’anno e idem rispetto all’anno prima.
      così, non si va lontano.
      vanno fatti al massimo un paio/tre inserimenti mirati in una struttura di squadra collaudata, solida, armonica.
      Non di più.
      Altrimenti ci guadagnano solo le plusvalenze e le provvigioni.

      1. @CommandoUltraCurvaSud:

        Quattro nuovi acquisti su 11 in mezzo al campo non è proprio una rivoluzione, in porta ho messo Allison perché nostro, se si calcola anche lui si arriva a 5, ma potrebbe essere preferito il polacco.

        Alla fine vai a sostituire i partenti Pjanic e Nainggolan di 26 e 28 anni.
        La Roma del resto storicamente ha sempre venduto per ricomprare non potendo contare mai su presidenti facoltosi nella sua storia.

  134. E se fosse 3-4-2-1?

    Allison- Manolas-Rudiger/Pellegrini-Maksimovic-Pjaca/Rui-Strootman-Bazoer-Florenzi-Perotti/Gerson-Salah/El Shaarawy-Milik/Dzeko Totti jolly per tutti i ruoli d’attacco.

  135. Ma dico io…visto che Gonde a quanto pare vuole tutti i nostri giocatori, non faceva prima a venire ad allenare la Roma? :mrgreen:

    1. @Uomo di m…ondo:

      Sarebbe venuto. Poi abbiamo preso Spalletti

  136. Dai si capisce che a Radja la maglia della Roma sta stretta!
    Trapela anche l’imbarazzo quando parla di Roma e Chelsea.
    Non vuole passare per mercenario o traditore.
    Si è costruito l’immagine di guerriero, trascinatore e giocatore tifoso della Roma e nemico dei gobbi.
    Ma allo stesso tempo è attratto dall’avventura al Chelsea.
    Trovo controproducente tenerlo in rosa.
    Se per fargli passare il mal di pancia bisogna rimpinguare il suo portafoglio anche no!
    Che esempio di lottatore sarebbe! Il trascinatore della squadra con alimentazione a bancomat?
    Caro Ninja, grazie di tutto.
    Non abbiamo bisogno di gente che resterebbe controvoglia.
    Abbiamo bisogno di giocatori motivati.

  137. gli unici che si divertono sono ddrmancheno e sampei
    sembrano dei bambini che scoprono un nuovo gioco 🙂

    ma un top acquisto per far divertire anche noi depressi anti palottiani?

    1. Nn lamentarti Oblo , a breve arriverà il centravanti ceco che (nn si sa come) vede la porta…LET’S GO TO THE PARTY !

      FREAK OUT
      Patrick c’est Shick …

      1. @Uomo di m…ondo:

        Ahahahahah, Mondo sei sempre il numero uno!

  138. Quest’anno Pescara e Crotone saranno due ottime squadre satellite nelle quali far crescere i nostri giovani.
    Di Livio e Machin sembrano già destinati ai pitagorici, mentre Gyomber e probabilmente altri finiranno a Pescara.

  139. Bisogna avere anche più coraggio in virtù anche delle nuove regole, dentro i Pellegrini, Crescenzi, Ricci ed i migliori ragazzi del settore giovanile, anche i grossi club stanno cercando di attingere quanto più possono, figurarsi noi che non navighiamo nell’oro…..

  140. Lapadula al milan

    1. Be pop a Lula alla Roma


      1. Cmq be pop a lula è na pippa ar sugo! 🙂

  141. Il problema è che bazoer + Tielemans siamo sui 65, a sensazione.

    1. Se parliamo di richieste dei club può darsi, ma con un po’ di abile trattativa 18/20 X Bazoer e 25/28 X Tielemans si può fare.

      @Sampei:

  142. derossimaancheno ha detto:

    Sono d’accordo a metà.
    Teoricamente un centrocampista 28enne che fa dell’intensità e della corsa le sue migliori qualità per quelle cifre andrebbe venduto senza pensarci.
    Però Radja è unico ed è fondamentale per qualsiasi squadra, ma in particolare per Spalletti che vuole un centrocampista che sappia fare tutto, che guidi il pressing alto, si inserisca e sia pericoloso col tiro da fuori.
    Non è un giocatore sostituibile, ma nel caso, per non perdere troppo, andrebbe rimpiazzato con uno come Bazoer o Wjinaldum, quindi servirebbero 25 mln circa.
    Pertanto, se il Chelsea arriverà ad offrire cifre esagerate tip 45 mln lo venderei.
    Con quei soldi compri il sostituto di Radja, Bazoer sarebbe l’ideale, ed un mediano/regista arretrato al posto di Pjanic, non necessariamente Badelj ( io punterei con decisione Tielemans).
    Pertanto, per 45 lo venderei, rinnoverei la squadra con Bazoer e Tielemas da affiancare a Kevin e nella peggiore delle ipotesi gettò le basi di,una Roma vincente per gli anni a venire.
    Per 35 mi tengo Radja, visto che per un sostituto come Wjinaldum o Bazoer li spenderesti quasi tutti avendo un giocatore che comunque non è [email protected] under:

    Wijnaldum e Bazoer ti costano più di 35, altro che quasi.

    Comunque concordo a 35 mai, a 45 via.

    1. Non mi sono spiegato bene.
      Con 45 prendi uno tra Wjinaldum e Bazoer (preferirei il secondo, appena maggiorenne e già un fenomeno) per non meno di 20 ed i restanti li investo per il regista, anche qui io andrei sulla Linea verdissima (Tielemans).
      Forse per Bazoer+Tielemans 45 bastano, ma sicuramente non avanzano.

      @Sampei:

      1. Oblomov ha detto:

        @Sampei: ma non pensi che un progetto più umano avrebbe facilitato le cose?
        nel loro progetto lo stadio passa in secondo piano
        ma staremo a vedere cosa dicono gli esperti

        Quello sicuro.

        Ma già parlare di umano a Roma di per se fa ridere.

        Anche volessero farebbero fatica a costruire un’edicola, figuriamoci uno stadio…

      2. @derossimaancheno:

        Si bè per quei due da fare al volo, immaginati questa.

        Polacco
        Peres – Manolas – Benatia – Rui
        Bazoer – Tielemans – Strootman
        Salah – Perotti – Elsha

        Da bimane.

      3. Il nano sulla fascia sinistra mi rovina il quadro.
        Inoltre per continuare la linea verde e di giocstori nostri in porta ci metto Alisson.

        @Sampei:

      4. Difensore Rudiger ed in attesa del recupero del tedesco ci metto Zouma, che in questa fantaipotesi strappiamo in prestito nell’operazione Radja.
        Poi però ci svegliamo tutti sudati….

  143. Scrive repubblica che il chelsea vuole rudiger e florenzi
    …mentre nainggolan fa capire un obiettivo della roma: Vermaelen

    1. @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

      Bella sega Vermaelen.

  144. Oblomov ha detto:

    Molto probabile che sia cosi visto la poca passione che ci mette.
    Ma volere uno stadio non c’è nulla di male, voler fare soldi nemmeno, aumentare i ricavi per essere competitivi nemmeno.
    Ma volere un intero quartiere, centri commerciali, due grattacieli a me sembra più speculazione edilizia.
    E palazzinari e banchieri a Roma hanno già fatto troppi danni.
    Parere personale.
    22.07.1927 ha detto:
    ma qualcuno si fida ancora di pallotta?
    siamo sicuri che la roma non sarà proprietaria dello stadio solo perchè si vuole sgravare le casse sociali da un tale investimento?
    io comincio a sospettare che l’unico obiettivo di pallotta sia quello di vendere tutto il pacchetto (roma + stadio) a peso d’oro e che finchè la roma sarà sua tutto il guadagno del nuovo impianto se lo papperà lui vedrete
    questo per me è un pezzo di merda raro

    Sai com’è mette 500 milioni a uffa un ufficio vorrai farglielo costruire o meno?…

    Oltretutto parliamo di Tor di valle, una discarica a cielo aperto, neanche a dire che vuole costruire un grattacielo a piazza venezia…

    1. @Sampei: ma non pensi che un progetto più umano avrebbe facilitato le cose?

      nel loro progetto lo stadio passa in secondo piano
      ma staremo a vedere cosa dicono gli esperti

  145. Pio Daceto ha detto:

    @Sampei: scusami ma non è che se sei di proprietà dell’Arsenal e giochi un anno in prestito secco altrove devi ricordarlo ogni 2 giorni davanti a telecamere e microfoni… piuttosto stai zitto e basta! Che frizioni crei? Fai il tuo dovere e onori la società per cui sei sotto contratto in quel momento!
    Se i giornalisti ti chiedono “cosa vorresti fare il prossimo anno?” puoi benissimo rispondere “vediamo, a Londra stavo benissimo ma anche a Roma mi trovo bene, a fine anno vedremo”… ovvero le classiche risposte diplomatiche che si usano in questi casi, e servono per dare un colpo al cerchio e uno alla botte.

    Non sei neanche tenuto a dire che hai imparato più qui a Roma che in qualsiasi altro posto se è per questo.

    Comunque ha onorato la maglia sul campo, non vedo problemi.

  146. Sempre piu’ convinto che NAINGOLLAN vada venduto quest’estate.
    Se è vero che ci hanno offerto 35 – 40 ml non ci penserei due volte.
    Peraltro per il preliminare sara’ pure spompato come tutti i reduci dall’europeo.
    Con i soldi Di Radja me ne prendo due di centrocampisti e pure coi fiocchi.
    BAZOER, TIELEMANS, WIJNALDUM, DIAWARA, BADELJ…….coi soldi del belga ci compri uno di questi qui e ti avanza pure qualcosa per un secondo acquisto.

    1. @down under: a me ormai non me ne frega più un cazzo
      vendessero chi gli pare
      una cessione puo’ anche rinforzarti ma qui è ogni estate una rivoluzione
      di sto passo non si vincerà mai nulla
      ogni anno si cambiano 5-6 titolari
      la difesa della rube? hai visto che combina? si muovono alla perfezione anche perché giocano da anni assieme

      1. @Oblomov:

        Di buono c’è che abbiamo a differenza degli altri anni un allenatore che almeno sa quello che vuole venga preso in termini di caratteristiche.

      2. @Sampei:

        Era un pò difficile capire l’anno scorso quali fossero i giocatori adatti al gioco di Garcia, è stata una sorta di terno al letto.

      3. @Sampei: si, anch’io ho fiducia in Spalletti

        pero’ di sto passo sampei troveremo ogni anno delle scusanti
        se garcia non capiva una minchia perché ce lo siamo tenuti?
        e non penso che spalletti sia tanto contento di tutte queste cessioni

      4. @Oblomov:

        Io non nutro aspettative in quanto sono consapevole di tifare una squadra jellata nel dna.

        Per me qualsiasi cosa arriva è tanto di guadagnato, è inutile affumicarsi per una squadra che non hai mai vinto niente.

      5. @Sampei: e allora meglio essere la vecchia Roma, nemica storica della rubentus

        con proprietari italiani e Romanisti
        ed eravamo orgogliosi
        d’essere Romanisti

        con sti americani la passione se ne sta andando

    2. Sono d’accordo a metà.
      Teoricamente un centrocampista 28enne che fa dell’intensità e della corsa le sue migliori qualità per quelle cifre andrebbe venduto senza pensarci.
      Però Radja è unico ed è fondamentale per qualsiasi squadra, ma in particolare per Spalletti che vuole un centrocampista che sappia fare tutto, che guidi il pressing alto, si inserisca e sia pericoloso col tiro da fuori.
      Non è un giocatore sostituibile, ma nel caso, per non perdere troppo, andrebbe rimpiazzato con uno come Bazoer o Wjinaldum, quindi servirebbero 25 mln circa.
      Pertanto, se il Chelsea arriverà ad offrire cifre esagerate tip 45 mln lo venderei.
      Con quei soldi compri il sostituto di Radja, Bazoer sarebbe l’ideale, ed un mediano/regista arretrato al posto di Pjanic, non necessariamente Badelj ( io punterei con decisione Tielemans).
      Pertanto, per 45 lo venderei, rinnoverei la squadra con Bazoer e Tielemas da affiancare a Kevin e nella peggiore delle ipotesi gettò le basi di,una Roma vincente per gli anni a venire.
      Per 35 mi tengo Radja, visto che per un sostituto come Wjinaldum o Bazoer li spenderesti quasi tutti avendo un giocatore che comunque non è Radja.@down under:

  147. Molto probabile che sia cosi visto la poca passione che ci mette.
    Ma volere uno stadio non c’è nulla di male, voler fare soldi nemmeno, aumentare i ricavi per essere competitivi nemmeno.
    Ma volere un intero quartiere, centri commerciali, due grattacieli a me sembra più speculazione edilizia.
    E palazzinari e banchieri a Roma hanno già fatto troppi danni.
    Parere personale.
    22.07.1927 ha detto:

    ma qualcuno si fida ancora di pallotta?
    siamo sicuri che la roma non sarà proprietaria dello stadio solo perchè si vuole sgravare le casse sociali da un tale investimento?
    io comincio a sospettare che l’unico obiettivo di pallotta sia quello di vendere tutto il pacchetto (roma + stadio) a peso d’oro e che finchè la roma sarà sua tutto il guadagno del nuovo impianto se lo papperà lui vedrete
    questo per me è un pezzo di merda raro

    1. @Oblomov: aggiungo che solo se conoscesse un pò Roma, ed evidentemente è mal consigliato, si renderebbe conto che per fare tutto quel che vorrebbe fare, ci vuole un tempo inquantificabile…..
      la nuvola di Fuxsas, che è pari ad un centesimo di lavori, da quanto tempo avrebbe dovuto essere finita ?

      1. @CommandoUltraCurvaSud: già

        potevano presentare un progetto semplice
        meno costoso e più facile da realizzare
        invece hanno voluto strafare……è cosi evidente che dietro ci siano altri interessi

        e anche i prossimi 5 anni staremo senza stadio

      2. @Oblomov:

        Mi sembra logico che il privato non è un benefattore eppure a differenza di altre situazioni e di come sono andate le cose in altre nazioni per la realizzazione di nuovi stadi questi ci stanno mettendo anche 300 milioni di lavori pubblici che non sarebbero mai stati realizzati altrimenti.

      3. @DDR GLADIATOR: si,

        sono d’accordo
        ma le altre squadre per fare lo stadio hanno costruito 2 grattacieli e 10na di palazzi?

      4. @Oblomov:

        Devi sempre vedere cosa prevede il PRG se per riqualificare una zona ci fai un bel parco, ci aprono attività, danno dei servizi al cittadino, ci fai ste 3 torri che possono attirare anche visitatori, è sempre meglio che avere una discarica a celo aperto.

        A Torino pensa che gli hanno fatto aprire un centro commerciale…..

    2. @Oblomov:

      Questo è quello che sostiene Caudo: L’area di Tor di Valle è da Prg del 2008 già edificabile (altro che agro romano e deserto urbano) per 354 mila metri cubi che il privato può realizzare subito e senza alcun obbligo di contribuire alla realizzazione di infrastrutture.

      Sono curioso a sto punto che facciano chiarezza su questo PRG….

  148. Pallotta ma che razza de Amerrecano sei? Pure Naingollan te vendi! No stadio tu parti e lasci la Roma co na scarpa e na ciabatta?

  149. Pallotta oltre Nainggolan,pare offra al Chelsea pure la madre oltre che un rene.
    Perché è chiaro.
    Dopo aver ceduto Pjanic,ne stanno pure parlando con il Chelsea…
    smantellamento all’americana.

    1. Dallo smantellamento all’amatriciana,a quello all’americana.
      Povera Roma…

  150. Nicole

    ma ci fai o ci sei?

    morata è stato titolare il 40 % delle volte
    e come se noi perdessimo dzeko invece che salah
    vogliamo chiamarlo titolare? e chiamiamolo titolare

    alla fine per l’unica squadra che cede i suoi titolari è la Roma….Naingolan il prossimo
    se Salah prossimo anno arriva a 20 gol vendiamo pure lui.

    La buona notizia? Plusvalenzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    mortacci tua e del tuo amante

  151. Sampei ha detto:

    @Pio Daceto:
    E’ attualmente dell’Arsenal, non vedo perchè creare inutili frizioni con il club che detiene il tuo cartellino.
    Su cosa possa apprendere un portiere non ne ho idea, ma non vedo cosa gli viene in tasca nel fare apprezzamenti su Spalletti.
    A me è sembrato sembrato schietto e placido.
    “Mi piacerebbe tornare all’Arsenal”, “Mi trovo molto bene a Roma”, non vedo perchè l’una debba escludere l’altra.
    Ricorda che è in prestito.

    Da quando in qua se uno tace,crea frizioni?
    Basterebbe solo chiudere quella bocca di merda che si ritrova.
    Pallotta è bravissimo a mettere a posto i conti.
    Molto,molto meno bravo nel far tacere i suoi….

    1. Meno bravo…che eufemismo.

    2. @Thiago94: esatto, quello che ho risposto anch’io a Sampei!

  152. ma qualcuno si fida ancora di pallotta?

    siamo sicuri che la roma non sarà proprietaria dello stadio solo perchè si vuole sgravare le casse sociali da un tale investimento?

    io comincio a sospettare che l’unico obiettivo di pallotta sia quello di vendere tutto il pacchetto (roma + stadio) a peso d’oro e che finchè la roma sarà sua tutto il guadagno del nuovo impianto se lo papperà lui vedrete

    questo per me è un pezzo di merda raro

    1. @22.07.1927:

      per lui la roma è solo una mucca da mungere, ormai si è capito

    2. @22.07.1927: mi fido di Pallotta tanto quanto mi fiderei a mettere le mani in un covo di serpenti a sonagli!

    3. @22.07.1927:

      Questa che hai prospettato sarebbe l’unica salvezza per il club, anche con gli introiti del nuovo stadio non è che puoi fare il mercato delle big, gia se consideri una merda come la juve, fattura 150 milioni annui in più.

      Per portare avanti un progetto vincente a Roma ci vuole un investitore molto danaroso, altro che Pallotta.

  153. Alisson non sarà titolare! Neanche Szczesny lo sarà!
    La Roma ha già in mano il cartellino di Kiraly, portiere 40enne ungherese che all’Europeo ha fatto sfigurare pure Ronaldo con le sue giocate e il suo abbigliamento e look da muratore sessantenne! Idolo delle tifoserie, di sicuro non verrà a fare il comprimario o l’uomo spogliatoio!

  154. ancora co sto conto alla rovescia a gorzio e su cazzo

  155. Pio Daceto ha detto:

    @DDR GLADIATOR: Eccone un altro con questi ammiccamenti continui ad altre squadre che inizia a starmi sui coglioni! Vedasi caso Gerson, e quello del Giuda per eccellenza che è appena sbarcato a Torino. Per non parlare di Szczesny che su 9 mesi di stagione 2015-16 ne ha trascorsi 8 a ricordare pubblicamente quanto adori Londra, l’Arsenal e avrebbe piacere a tornarci.
    NE HO LE PALLE PIENE

    Polacco ha detto anche di aver imparato di più in 4 mesi con Spalletti che in tutta la sua carriera a Londra.

    Più di così…

    1. @Sampei: a parte che non so cosa abbia da imparare di particolare un portiere, non essendo un giocatore di movimento… ma non è quello il punto, avrà anche fatto degli apprezzamenti nei confronti dell’allenatore ma ciò non toglie che ha più volte manifestato la volontà decisa di tornare all’Arsenal, lasciando intendere che noi fossimo il ripiego della situazione!
      Io non sono uno di quelli con l’anello al naso che pensano che siamo la squadra più bella e più forte al mondo per cui ogni nostro tesserato debba giurarci eterna fedeltà, mi rendo conto che alcuni possano aspirare ad altro, ma un conto è pensarlo nella propria testa e un’altro conto è dirlo PUBBLICAMENTE e magari ripetutamente mentre sei sotto contratto con la Roma! Non mi sembra un atteggiamento professionale e corretto nei confronti dei tifosi!

      1. @Pio Daceto:

        E’ attualmente dell’Arsenal, non vedo perchè creare inutili frizioni con il club che detiene il tuo cartellino.

        Su cosa possa apprendere un portiere non ne ho idea, ma non vedo cosa gli viene in tasca nel fare apprezzamenti su Spalletti.

        A me è sembrato sembrato schietto e placido.

        “Mi piacerebbe tornare all’Arsenal”, “Mi trovo molto bene a Roma”, non vedo perchè l’una debba escludere l’altra.

        Ricorda che è in prestito.

      2. @Sampei: scusami ma non è che se sei di proprietà dell’Arsenal e giochi un anno in prestito secco altrove devi ricordarlo ogni 2 giorni davanti a telecamere e microfoni… piuttosto stai zitto e basta! Che frizioni crei? Fai il tuo dovere e onori la società per cui sei sotto contratto in quel momento!
        Se i giornalisti ti chiedono “cosa vorresti fare il prossimo anno?” puoi benissimo rispondere “vediamo, a Londra stavo benissimo ma anche a Roma mi trovo bene, a fine anno vedremo”… ovvero le classiche risposte diplomatiche che si usano in questi casi, e servono per dare un colpo al cerchio e uno alla botte.

  156. mi sa che stanno facendo fuori i 4 del poker la sera prima della partita con l’ atalante

  157. LorySan ha detto:

    PARLANDO DI COSE SERIE e non le stronzate varie dei pallottiani e figli di mario corsi, Spalletti vorrebbe benatia e bruno peres.
    Spalletti ha parlato con certezza con il marocchino.
    Per di piu, sempre piu possibile il ritorno di digne su una base di 10mln.
    la difesa del prossimo anno potrebbe essere: digne/rui—benatia—manolas—peres
    Tanto di cappello.

    Vero! Ho sentito anche dire che probabilmente prendiamo anche Thiago Silva e Roberto Carlos.
    Per l’attacco si fanno i nomi di Van Basten e Lewandowski. A parer mio meglio il primo, più esperto.
    A centrocampo invece, se è vero quello che ho letto sul giornale dove m’avevano incartato il pesce stamattina, si opterà per Modric per sostituire Pjanic! Anche se Spalletti preferirebbe Iniesta.

  158. Peter Pan
    Giu 23 – 16:57
    Rispondi
    santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) ha detto:

    …
    Esatto, biglietti gratis che poi fu costretto a concedere!
    …dimentichi gli arresti degli idiots
    Come vedi!

    quindi non solo pallotta ma tutti
    con ranieri a trigoria contro la sensi l’hai dimenticato
    e con Spalletti accadde pure il finimondo
    Io ricordo persino un Galliani fischiato al funerale di Franco Sensi.
    E dopo lo scudetto con legrotaglie (frattaglie)??? contestazione sempre a sensi franco
    poi l’era bianchi ciarrapico….

    Certo, ma sono eventi sporadici seppur costanti nel tempo, che evidenziano un solo aspetto, che i romani romanisti hanno sempre strumentalizzato i risultati della squadra per avvalersi di benefici che tutti i presidenti, fino a pallotta, sono stati costretti a concedere.
    ..proprio perché i presidenti sono sempre stati romani e romanisti!
    Oggi pallotta non cede di un centimetro sulla posizione assunta, perché lontano da roma, dai suoi usi e i suoi costumi!

  159. Nainggolan: “Sarei felice di restare a Roma, ma giallorossi e Chelsea stanno ancora parlando…”

    Me cojoni e quanto gli volete scucire agli england straccions….. (solo con noi diventano pezzenti)

    1. Vai col liscio!

    2. @DDR GLADIATOR: Eccone un altro con questi ammiccamenti continui ad altre squadre che inizia a starmi sui coglioni! Vedasi caso Gerson, e quello del Giuda per eccellenza che è appena sbarcato a Torino. Per non parlare di Szczesny che su 9 mesi di stagione 2015-16 ne ha trascorsi 8 a ricordare pubblicamente quanto adori Londra, l’Arsenal e avrebbe piacere a tornarci.

      NE HO LE PALLE PIENE

      1. @Pio Daceto:

        A mio modo di vedere sarebbe l’unica soluzione, con 75-80 milioni che hai alzato almeno 4 colpi decenti li puoi piazzare…….

      2. @DDR GLADIATOR: ogni anno si rivoluziona la rosa e peraltro senza migliorarla, nel migliore dei casi si prendono sostituti all’altezza dei precedenti, nella maggioranza delle volte ci ritroviamo con mezze seghe dalle belle speranze che poi ci restano sul groppone e non sappiamo a chi sbolognare (Doumbia, Iturbe, Destro, Ljajic ecc. ecc.)… ci priviamo puntualmente, ogni fottuto anno, delle POCHE certezze da cui dovremmo ripartire per cambiare MAI IN MEGLIO.

      3. @Pio Daceto:

        Spendendo 15-20 milioni a cartellino puoi muoverti su calciatori più giovani di talento, alla fine salvo pochi casi sabatini ha dovuto fare mercato con i fichi secchi.

  160. Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al progetto del nuovo stadio della Roma. “Il progetto è al Comune di Roma e stiamo aspettando che ci venga ufficialmente inviato con il parere sulla conformità rispetto all’interesse pubblico votato dall’assemblea capitolina – afferma il numero uno della Regione ai microfoni di AdnKronos -. Siamo pronti ad esaminarlo“.

    Invialo mignottone, almeno in merito si pronunceranno dei tecnici che almeno qualcosa la capiscono…….

  161. Peter Pan ha detto:

    mannaggia a pallotta e a ste zoccole che ha creato
    da quando é arrivato lui il tifo extra romano s’é spaccato
    hanno portato odio tra tifosi
    ma quando mai, porca di quella troia di pallotta, i tifosi erano cosi lecchini
    e quando mai abbiamo avuto una contrapposizione cosi netta tra romanisti con i coglioni pieni
    e tifosi che si fanno le pippe per pallotta?
    assurdo davvero
    basta che dici una cosa che va contro il credo pallottiano e subito wielà eccoti sampei la verginella a pecorino
    con i due cristi lorysant

    Mai stato un simpatizzante di Pallotta, non si capisce da cosa lo hai dedotto.

  162. santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) ha detto:

    …
    Esatto, biglietti gratis che poi fu costretto a concedere!
    …dimentichi gli arresti degli idiots
    Come vedi!

    quindi non solo pallotta ma tutti
    con ranieri a trigoria contro la sensi l’hai dimenticato
    e con Spalletti accadde pure il finimondo
    Io ricordo persino un Galliani fischiato al funerale di Franco Sensi.
    E dopo lo scudetto con legrotaglie (frattaglie)??? contestazione sempre a sensi franco
    poi l’era bianchi ciarrapico….

  163. Ah Lory del Santo l’Inter finora ha praticamente preso Ansaldi Erkin e Banega …noi abbiamo perso Pjanic e quasi sicuramente Digne e abbiamo preso Rui….eggia’ ma quelli che ha preso l’Inter sono pippe, stiamo messi meglio noi con Florenzi,Rui e Palmieri 🙄
    Per quanto riguarda quello che ho detto sulla Roma che punta ad una salvezza tranquilla era solo uno scherzo (ma certo fa più ridere se dico che puntiamo lo scudetto :mrgreen:). Ripijate!!!

    1. @Uomo di m…ondo: sui cross, di testa, nella nostra area, saremo imbattibili….

      1. Eh …appunto! 🙂

  164. LorySan ha detto:

    PARLANDO DI COSE SERIE e non le stronzate varie dei pallottiani e figli di mario corsi, Spalletti vorrebbe benatia e bruno peres.
    Spalletti ha parlato con certezza con il marocchino.
    Per di piu, sempre piu possibile il ritorno di digne su una base di 10mln.
    la difesa del prossimo anno potrebbe essere: digne/rui—benatia—manolas—peres
    Tanto di cappello.

    Chi sei… Sabatini??? ahahahahahah

  165. Jamie Vardy resta al Leicester di Claudio Ranieri, rifiutata la corte dell’Arsenal
    claudio ranieri
    “”
    Jamie Vardy non andrà all’Arsenal di Wenger (come sembrava certo sino a un paio di settimane fa pagando la clausola da 38 milioni). L’attaccante inglese ha rinnovato il contratto con il Leicester per altri quattro anni. Lo ha reso noto la societa’ allenata da Claudio Ranieri, fresca vincitrice della Premier League con 24 gol in 35 partite dello stesso Vardy “””

    la Roma con Pianjic non poteva fare altrettanto…..??

  166. A Franco Sensi sono serviti 7 anni e il fallimento, prima suo, e poi della roma per vincere uno scudetto e qualche coppa.
    Negli anni prima (dal 93 al 2001) non ha vinto nulla, zero tituli! Come mai i tifosi romani romanisti non fecero quello che stanno facendo dal primo anno di insediamento all’attuale società?

    Daje pallotta butta fuori sti 4 idiots!

    1. @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): uno dei 4 era Pianjic, per quello lo hanno venduto ?


      1. Magara, almeno servirebbero a qualcosa.
        Dubito, anzi sono certissimo, che un fucking idiot valga 32 mln…al massimo 32 centesimi!

  167. Ma uno che vuole far credere che una differenza di 300 minuti giocati fanno di un giocatore il titolare e dell’altro una riserva come lo vuoi chiamare ciucciapiselli del monociglio, pijanculo dell’orbo, sodomizzato della vecchia Troiona??

  168. Oggi Radja4 ha fatto la seconda prova, la versione di Greco….
    parlava dello Stadio della Roma

    1. @CommandoUltraCurvaSud:
      Immagino che, visto il tema, anzichè le canoniche quattro ore per l’ ultimazione della prova, abbiano concesso quanto meno dieci anni di tempo.

      1. @attilio IV: grandissimo….

  169. mannaggia a pallotta e a ste zoccole che ha creato
    da quando é arrivato lui il tifo extra romano s’é spaccato
    hanno portato odio tra tifosi
    ma quando mai, porca di quella troia di pallotta, i tifosi erano cosi lecchini
    e quando mai abbiamo avuto una contrapposizione cosi netta tra romanisti con i coglioni pieni
    e tifosi che si fanno le pippe per pallotta?

    assurdo davvero

    basta che dici una cosa che va contro il credo pallottiano e subito wielà eccoti sampei la verginella a pecorino
    con i due cristi lorysant


    1. Non li abbiamo avuti mai, i “fuori roma” hanno sempre e solo tifato la maglia.
      Oggi abbiamo la prova provata che i “romani” avevano altri interessi

      1. secondo me é solo un vostro disturbo ossessivo compulsivo
        e questa lotta sul romanista doc lo dimostra
        la paternità di un qualcosa che appartiene a tutti indipendentemente dal coglione americano é un’altra prova


      2. A Franco Sensi sono serviti 7 anni e il fallimento, prima suo, e poi della roma per vincere uno scudetto e qualche coppa.
        Negli anni prima (dal 93 al 2001) non ha vinto nulla, zero tituli! Come mai i tifosi romani romanisti non fecero quello che stanno facendo dal primo anno di insediamento all’attuale società ?

        Daje pallotta butta fuori sti 4 idiots!

      3. dimentichi tante violente contestazioni nella storia
        dal giocatore laziale (non ricordo il nome) ai biglietti gratis
        l’affaire emerson
        al periodo pre capello a quello spallettiano fino a montella…


      4. Esatto, biglietti gratis che poi fu costretto a concedere!
        …dimentichi gli arresti degli idiots
        Come vedi!

  170. Ma visto che i critici di pallotta sono definiti “marionidi”, e quindi ad essi mi aggiungo con gioia, anche se non ho mai sentito sta radio ci cui si parla….
    i nostri “avversari”, fan di Pallotta, come si potrebbero definire ?

    1. @CommandoUltraCurvaSud: minetti girls 🙂

    2. @CommandoUltraCurvaSud: froci

      1. @Oblomov: @Peter Pan: ah, ah, ah, ah

      2. @CommandoUltraCurvaSud: e forcaioli senza dubbio

  171. Boys 1977 ha detto:

    Avete novita sulla questione dei portieri ?
    io ritengo che tenerli entrambi sia inutile e controproducente.
    O uno o l’altro con Morgan da secondo.

    Controproducente non direi.

    1. @Sampei: secondo me si crea solo del malcontento considerando il ruolo e non rinuncerei a De Sanctis ne come portiere ne come persona all’interno dello Spogliatoio.

  172. Uomo di m…ondo ha detto:

    Lorysan secondo te tutti scrivono cazzate o eresie…mi fai venire in mente la barzelletta di quello che entra in autostrada in contromano e poi da del pazzo incosciente a tutti quelli che incrocia ahahahahahah

  173. vedi un po’ che mi tocca fare
    allora mia cara minetti
    spari troppe cazzate

    mandzukic
    minuti giocati 2680
    presenze 36 da titolare 31

    morata
    minuti giocati 2300
    presenze 46 da titolare 22

    1. ….
      Mettici pure la champions idiots!
      …ma se hai scritto questo
      “ahahaha che disperato che sei

      morata non è mai stato titolare
      s’alternava con mandzukic”
      …che è uguale a scrivere, nel caso fosse stato venduto mandzukic:
      “Mandzukic non è mai stato titolare
      si alternata a morata”

      1. @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

        essere titolare significa giocarle tutte
        alternarsi non significa essere il titolare della rube

        ma la sborra di pallotta ha tutti questi effetti colaterali?
        diminuisci le dosi Nicole

      2. @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

        ahhh nicole
        la champions è già calcolata in quei numeri

        ciuccia di meno

  174. La verità caro Oblo è che mi diverto.
    Rispetto chi prova nausea al solo sentir parlare di calciomercato e di numeri, come fosse una profanazione della sacra passione sportiva, ma io credo di essere stato uno dei primi, quando ero giovane, a giocare a football manager ed ora mi diverto così.
    Confesso di aver anche scaricato qualche anno fa l’app manageriale ufficiale di AS Roma e di averci anche giocato per qualche giorno.
    Forse sono un DS mancato e come tale frustrato, fatto sta che mi piace analizzare le notizie riguardanti la Roma, verificarne la verosimiglianza ed ipotizzare rose futuribili.
    Credo sia la normale evoluzione (o involuzione?) di un quarantenne suonato con un passato da patito di Football manager.
    Perdonatemi se potete….

    Oblomov ha detto:

    @derossimaancheno: Dero’
    ma come fai ad andare ancora dietro a certe notizie? c’è da impazire.
    Quel rincoglionito di baldissoni è stato chiaro. seguono 30 difensori, 59 centrocampisti, 1890 attaccanti
    Questo significa avere le idee chiare.

    1. @derossimaancheno: a me invece viene la nausea

      comunque leggo con piacere le tue analisi di calciomercato su possibili acquisti, e cessioni
      secondo me francesco gorzio dovrebbe assumerti

      1. @Oblomov: Francesco Gorzio, è Derossimamancheno….

      2. @CommandoUltraCurvaSud: scherzo….

      3. @CommandoUltraCurvaSud: ahhh hai fatto bene a precisare

        sai quante offese si beccava 🙂

        lol

      4. @CommandoUltraCurvaSud: ahhh ecco perché non aggiorna mai il sito

        i suoi articoli li scrive nei commenti

        ahahahah

    2. @derossimaancheno: Grande Dero ! sei un mito e sai tutto!
      Ho dato il tuo cell a mio figlio oggi per fare la versione di Greco, ti ha chiamato ?

  175. Boys 1977 ha detto:

    Avete novita sulla questione dei portieri ?
    io ritengo che tenerli entrambi sia inutile e controproducente.
    O uno o l’altro con Morgan da secondo.

    cosa ne pensate ?

    1. @Boys 1977: stiamo pensando

  176. Pio d’aceto e oblomov che ci fate su sto sito??
    …annate a controlla s’è arrivato bielsa!

    1. @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

      basta e avanza il pazzo del sito
      il ciucciupisello di pallotta

  177. Pogba di questi giorni manco a 35 lo vendi.

    1. @apollo: se ha una clausola esercitiamola…..

  178. Borussia che perde Hummels, Gungodan, Pierrick.

    1. @Sampei:

      Ê tutta corpa de Sabatini, baldissoni e anche zanzi!!

      “a no… É il borussia… Ops”

      1. @LorySan: m’hai fatto scendere la uallera

      2. @LorySan: intanto loro hanno vinto e dato spettacolo in europa

        noi una minchia
        forse è per questo che tu sei felice

  179. PARLANDO DI COSE SERIE e non le stronzate varie dei pallottiani e figli di mario corsi, Spalletti vorrebbe benatia e bruno peres.

    Spalletti ha parlato con certezza con il marocchino.

    Per di piu, sempre piu possibile il ritorno di digne su una base di 10mln.

    la difesa del prossimo anno potrebbe essere: digne/rui—benatia—manolas—peres

    Tanto di cappello.

    1. @LorySan: ahahahahaha

  180. CommandoUltraCurvaSud ha detto:

    @Sampei: Aubameyang ha una clausola ?
    Se l’avesse……non sarebbe male esercitarla….

    Pare che vada al City per 65 milioni di sterline e un ingaggio di quasi 12 netti a stagione, o almeno questo è ciò che chiede lui.

    Ripeto lo ha avuto nelle giovanili e lo ha venduto a DUE MILIONI.

    1. @Sampei: Prezzi inarrivabili….e affare galattico!!
      Bravi

  181. Visto che qui la gente crede anche agli asini che volano, io vi dico che baldissoni e sabatini hanno detto che spalletti avrà la squadra prima del ritiro.

    1. @LorySan: quindi in pratica stai ammettendo di essere uno di quelli che crede agli asini che volano

      1. @Pio Daceto: non hai capito l’attinenza del mio posto ahahaha

      2. @LorySan: no no ho capito anche troppo bene, fidati ; – )

      3. @LorySan: ma tu ti sei capito?

        non penso

      4. @Oblomov: cosa hai detto?

      5. A cuccia 😁 @Oblomov:

  182. La Juve si è rinforzata parecchio… Ancora non abbiamo fatto un acquisto… ALLORA????????

    Volete consegnargli lo scudetto subito? Senza lottare???

    1. @Francesco10: la juve si è rinforzata??? Ma che dici ahahahah
      Non hai letto cosa ha scritto santi bailor?? Addirittura forse vendono pure Rubinho!!!

  183. Avete novita sulla questione dei portieri ?
    io ritengo che tenerli entrambi sia inutile e controproducente.
    O uno o l’altro con Morgan da secondo.

  184. Oblomov ha detto:

    @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):
    tu invece sembri la nicole minetti di pallotta
    il suo ciucciapiselli preferito

    Ma la smetti te e il tuo consorte di insultare tutti coloro che spalano merda su pallotta, baldissoni e co?

    Ognuno la pensa come gli pare e ormai siete monotoni con ste offese.

    1. @LorySan: tutti coloro che NON spalano merda.

    2. @LorySan:

      mancavi solo bertuccia

      1. @Oblomov: ahahahah sei un idolo pure te!!!

      2. @LorySan: bertuccia

        magari se ti piscio in testa diventa il tuo dio

  185. Morata una riserva!
    Ai fucking idiots qualsiasi cosa je metti a crede la ripetono convinti ahahahahaha
    Che decerebrati?!

    1. @minetti_girl (mi piace ciucciare il pisello di pallotta!):

      ahahaha che disperato che sei

      morata non è mai stato titolare
      s’alternava con mandzukic

      1. @Oblomov: questo è sul libro paga de pallottola, altrimenti non se spiega. Oppure è solo scemo.

      2. @Pio Daceto: è l’escort preferita di pallotta

        alle volte james usa la sua lingua anche come carta igienica


      3. Si si come dici tu!
        I numeri dicono altro…infortunio ad inizio stagione a parte, che ha caratterizzato la stagione dello spagnolo, in champions ha giocato mandzukic!
        Si si come dici tu!

  186. ciao a tutti nel caso in cui venisse venduto con i soldi a disposizione sarebbe di gran lunga peggio.

  187. e concordo con pietro

    la juve con dani alves e pjanic s’è rinforziata parecchio
    e se dovesse rimanere pogba hanno un centrocampo da paura
    se dovesse essere ceduto invece a 80-100 mln allora sono ancora più cazzi amari

    altro che proclami e cazzate sullo stadio

  188. Oggi la notizia sarebbe quella di una trattativa per Vermaelen.
    Come profilo in effetti corrisponde a quello che stiamo cercando: centrale mancino, forte e con esperienza internazionale, veloce e con discreta tecnica per la fase di impostazione.
    Se non fosse che è sempre rotto e guadagna tanto sarebbe l’ideale, però…
    Però secondo me è un’invenzione giornalistica basata sulla presupposizione, erronea, che con l’arrivo di Umtiti il belga sia di troppo, visto già negli anni scorsi ha giocato ben poco.
    Molti però non considerano che il barca ha appena venduto Bartra ed ha Mathieu infortunato per un problema al ginocchio.
    Il barca non ha bisogno di vendere. A parte il fatto che forse sta per incassare una fortuna dalla cessione di Neymar ricordo che per anni gli abbiamo fatto il filo per Adriano che non giocava mai, ma ciò nonostante veniva considerato incedibile perché poteva servire in caso di infortuni.
    Ad oggi come altri centrali abili hanno solo Mascherano, Pique ed Umtiti.
    Secondo me Vermaelen se lo tengono.

    1. @derossimaancheno: Dero’

      ma come fai ad andare ancora dietro a certe notizie? c’è da impazire.

      Quel rincoglionito di baldissoni è stato chiaro. seguono 30 difensori, 59 centrocampisti, 1890 attaccanti
      Questo significa avere le idee chiare.

      1. @Oblomov: a oblo lo sai che babbo natale esiste?

        ti ci crederesti? no.

        é un modo di dire “seguiamo 30 difensori”, per non dare riferimenti.

        E su dai!!!!

      2. @LorySan: si, so pure che tu sei intelligentissimo

        ahahahahahahahahahah
        aahahahahahahahahaha

  189. santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) ha detto:

    Intanto, per gli juventini del sito, prendiamo atto della partenza di morata oltre cuadrado e caceres e se tanto mi da tanto, prese in considerazione anche le parola di raiola, la prossima cessione da 150 mln(vedremo) di pogbyebye! Tic toc ti toc

    Ammazza che tramvate per la Juve oh!!!! Morata che faceva la riserva, Caceres che non giocava manco in allenamento e Cuadrado che va via per fine prestito… cosa che sapevano (e sapevamo tutti) da settembre scorso… in più mi dici che forse vendono pure Pogba!!! Ah già, se lo vendono incassano 100 milioni… forse è meglio che non lo vendano, perché con 100 milioni oggi vincerebbero tutti gli scudetti da qui al 2065, mentre magari se lo tengono e gli gira un anno sbagliato (ci credo molto poco) cala il valore… o magari si rompe in mille pezzi, chissà.

    S’è proprio indebolita sta Juve eh!!! L’anno prossimo manco terza arriva!!11!!!1

    Poi vabbè, hanno preso Pjanic (togliendolo ad una diretta concorrente come noi) e Dani Alves, ma che vuoi che sia… 😉

    1. @Pio Daceto: Ehh già

      la rube si è indebolita, e noi che abbiamo solo ceduto ci siamo rinforzati
      se cediamo manolas e naingolan forse vinciamo la champions
      ahhhh la nostra Nicole

      1. @Oblomov: roba da matti.


      2. Tu invece il pijanculo di mario corsi (fotting idiot)! 🙂
        Lo so che vi siete sentiti toccati dal mio commento, ma che volete, questo è un sito di romanisti!
        Morata una riserva??? ahahahahahahahahahahahah

      3. @minetti_girl mi piace ciucciare il pisello di pallotta!):

        mario corsi glielo lascio a tua sorella


      4. Mi dispiace per te e il tuo pappone, vorrà dire che dovrà accontentarsi di tua mamma!

      5. @minetti girl (mi piace il pisello di pallotta!):

        mia madre ha altri gusti

        mario te lo lasciamo a te
        un trio con mario e james
        ti sta venendo l’acquolina in bocca eh troione 🙂


      6. Non ho sorelle!


      7. Se ha altri gusti mi chiederei da dove sei uscito…
        Indovina indovina!!
        …dar buscio deeeeer

  190. CommandoUltraCurvaSud
    Giu 23 – 14:26
    @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): qui mi massacrano.
    speriamo che si fermino a 5….
    ma la vedo dura….

    Eh, che vuoi fa cucs?!
    Anche qui ci massacrano, i laziali, gli juventini e i fucking idiots del sito….a ognuno il suo! 🙂

    1. @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

      tu invece sembri la nicole minetti di pallotta
      il suo ciucciapiselli preferito

  191. Intanto, per gli juventini del sito, prendiamo atto della partenza di morata oltre cuadrado e caceres e se tanto mi da tanto, prese in considerazione anche le parola di raiola, la prossima cessione da 150 mln(vedremo) di pogbyebye! Tic toc ti toc

  192. Uomo di m…ondo ha detto:

    Lorysan secondo te tutti scrivono cazzate o eresie…mi fai venire in mente la barzelletta di quello che entra in autostrada in contromano e poi da del pazzo incosciente a tutti quelli che incrocia ahahahahahah

    no uomo, porto fatti: certo che se qualcuno mi parla di salvezza come te, posso dirti di aver ragione avendo torto? te che affermi che l’inter sta facendo un mercato migliore del nostro, posso darti ragione visto che hai torto?

    Sei te quello che entra contromano dicendo che la roma punta alla salvezza o che manco arriverà in europa luege…

    Cerchiamo di ribaltare le frittate, perche sono parole tue.

    1. @LorySan: ahahahaha uomo

      questo si crede il migliore
      sa tutto lui

  193. Down Under
    Giu 23 – 14:16
    Rispondi
    Io credo che il Torino stia aspettando un club per vendere Peres a cifre folli 20-25 ml.
    Se non trovano il folle lo potrebbero cedere a noi con una valutazione calmierata dove rientrerebbero Liaijc e Falque.

    È lecito crederlo ma vista l’età e le reali offerte al giocatore io personalmente credo che il Torino abbia messo in preventivo di abbasare, e di molto, le richieste.
    P.s. Alex sandro che è costato 25 mln, ha un anno in meno ed è nazionale brasiliano 😉

    1. @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): si ma manco gioca in nazionale ahahaha

      a me poi che hanno spacciato alex sandro per uno dei primi terzini al mondo fa ridere…


      1. Concordo ma mi limitavo al concetto di valutazione.

  194. Non ci lamentiamo ma 4 anni fa il Milan vendeva Aubameyang per 2 milioni al Saint-Étienne…

    1. @Sampei: Aubameyang ha una clausola ?
      Se l’avesse……non sarebbe male esercitarla….

  195. MA CHE CE FREGA de Pjanic De Bruno peres o dei vari Badelj e co Noi c abbiamo il grande LOIC NEGO !! Il primo giocatore comprato dal grande saba Chissa quant e cresciuto ..

    1. @TOTTIJO: ciao Totty!!
      chi è questo giocatore di cui parli ?

      1. Ciao CUCS, ti rispondo io.
        Logic Nego era un under 21 francese preso gratis da Sabatini e schierato quell’anno come titolare sulla fascia nella primavera.
        Poi ri è rivelato un giocatore mediocre ed è stato ceduto all’estero.

        @CommandoUltraCurvaSud:

      2. dopo,diversi passaggi, per lo più in prestito, è finito al Videoton, squadra Ungherese, nella quale quest’anno ha ben figurato avendo messo a segno 8 gol e 2 assist, non male per un terzino.
        Forse è quella la sua dimensione, forse aveva bisogno di crescere.
        Comunque non ci è costato un euro.

      3. @derossimaancheno: Sei un mito.

  196. indovina chi é il cazzaro?
    2012. De Rossi non si vende. Scudetto alla Roma in 5 anni
    Con il nostro ‘know-how’, vinceremo lo scudetto in 5 anni
    2015. È frustrante per questi ragazzi essere fischiati ad obiettivo raggiunto. Accade soprattutto per quello che dite alla radio o scrivete ogni giorno. Meritano rispetto e un altro pubblico
    4/2016 Pjanic non va da nessuna parte, Il futuro è giallorosso
    ……

    1. @Peter Pan: però poi la juve in 5 anni ha la media di piu di 90 punti a stagione toccando anche i 100…

      I cinesi hanno detto le stesse cose.

      I russi al monaco.

      QUello dello utd.

      Tutti dicono di vincere…

  197. Io credo che il Torino stia aspettando un club per vendere Peres a cifre folli 20-25 ml.
    Se non trovano il folle lo potrebbero cedere a noi con una valutazione calmierata dove rientrerebbero Liaijc e Falque.

  198. Uomo di m…ondo ha detto:

    L’Inter con le pezze al culo e senza CL sta facendo un mercato migliore del nostro…siamo solo all’inizio è vero ma se il buongiorno si vede dal mattino…

    Ma smettiamola di dire eresie, per favore…

    Mo ansaldi è diventato un top…

    Io ti posso dire che abbiamo preso rui ( che non credo sia inferiore ), riscattato rudiger ed elsharawi, piu i vari digne e scesni che potrebbero rimanere.

    L’inter l’unico colpo che ha fatto è banega, per il resto erkin e ansaldi da noi farebbero panca, da loro i titolari.

    1. @LorySan: e noi abbiamo rinnovato a Totti, non dimentichiamolo…..

      1. @CommandoUltraCurvaSud: è vero, cosa fondamentale ahahah

    2. Lorysan secondo te tutti scrivono cazzate o eresie…mi fai venire in mente la barzelletta di quello che entra in autostrada in contromano e poi da del pazzo incosciente a tutti quelli che incrocia ahahahahahah

  199. …io credo che bruno peres sia possibile.
    Al di là delle valutazioni che girano sulla carta stampata, l’operazione che porterebbe ljaic e falque al toro potrebbe, all’atto pratico, portare peres alla roma pur non coincidendo come sembra la richiesta dei granata con l’offerta (considerando i costi per digne) della roma per il terzino brasiliano.
    Mi spiego meglio: se peres vale 20/22 anche ljaic vale 12/14, di conseguenza le due societa invece di contrattare su queste cifre hanno ridotto all’osso la valutazione per tenere sotto controllo il costo di ammortamento così da rendere conveniente per entrambe l’operazione.

    1. @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): se arriva Peres sono contento!
      Sostiturà Pianijc….

      1. @CommandoUltraCurvaSud: a parte gli scherzi, sarei molto contento dell’acquisto….


      2. A me dispiace e ti sono vicino in questo momento così delicato della tua vita torinese ma dovresti esserci abituato tirando la roma da sempre, anzi!
        T’è andata bene rispetto a emerson, zebina e capello. Con quella Roma, oggi avrai le spalle larghe per affrontare il momento difficile che stai vivendo ma…metti che la juve non vinca lo scudetto! 😉

      3. @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): qui mi massacrano.
        speriamo che si fermino a 5….
        ma la vedo dura….

    2. @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): penso che per caratteristiche, peres sia l’erede naturale di maicon.

      1. @LorySan: magari arrivasse

  200. Meno male che Pianjic non sarà mai ceduto, sono solo chiacchiere dei giornalisti infami….

    1. @CommandoUltraCurvaSud: a me sembra chiaro che quando un giocatore ha una clausola, esso è sempre sul mercato… ormai mi meraviglio di ancora dice cio… cosa poi ridetta anche da pallotta…

      1. @LorySan: ma si, stavo un pò “cazzeggiando”……

      2. @CommandoUltraCurvaSud: Purtroppo commando, c’è ancora gente che si lamenta del fatto che la roma ha venduto pjanic perche ha voluto fare un favore alla juve, ma è il gioco delle parti: pjanic è voluto andare alla juve e la roma ne ha approfittato per farsi pagare la clausola, per poi prendere 32mln e dare 7-8 al giocatore.

        Penso che sia stata semplice la cosa.

        Morto un papa sene fa un altro.

      3. @LorySan: tutto vero.
        con due distinguo:
        la Storia che viviamo oggi ci ha detto che questo proverbio, con cui sono cresciuto, non è più vero….
        abbiamo due Papi.
        E poi, sportivamente, vuol dire che al posto di un Papa, dobbiamo metterci un altro papa.
        Cioè uno dello stesso valore….
        Speriamo.

      4. @LorySan: io sono disperato sportivamente per la perdita di Pianjic.
        era il mio idolo.
        la Roma non ha certo voluto fare un favore alla Juve (forse Pallotta lo ha voluto fare ad Agnelli, ma questo lo sanno solo loro, visti i loro ottimi rapporti…..) non siamo masochisti.
        però era meglio se fosse andato all’estero….
        molto meglio.
        Anche a livello d’immagine con i tifosi….

  201. Nuova indiscrezione di mercato che arriva dal sito inglese Football365.com. La Roma e il Borussia Dortmund avrebbero messo gli occhi su Oleksandr Zinchenko, centrocampista ucraino classe 1996. Il calciatore che gioca in Russia con l’Ufa, è il più giovane ucraino nella squadra attuale portata agli Europei.

    1. Che malinconia!

  202. l’inter ci fotte Ansaldi e noi gli prendiamo Juan Jesus…
    per il centrocampo andiamo su marco cavallo del Bastia

    1. L’Inter con le pezze al culo e senza CL sta facendo un mercato migliore del nostro…siamo solo all’inizio è vero ma se il buongiorno si vede dal mattino…

      1. @Uomo di m…ondo: dimentichi il rinnovo di Totti.
        Non ti accontenti mai.
        E poi Pianjic non andrà mai via……sono solo chiacchiere da giornalisti…..

  203. Scezny

    B. Peres Manolas Vermaelen Digne

    Strootman ???????? Naingollan

    Salah Milik Perotti

  204. Spero vi siate resi conto tutti della pochezza tattica del parrucca to che molti volevano in panchina.
    Non basta, a certi livelli, dare solo gamba, fame e concentrazione al gruppo.

    1. @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): basta guardare la partita ridicola fatta dal Belgio, ha vinto giocando in stile Hellas, cioè a bucio di culo giocando di merda. Con l’Irlanda hanno fatto 3-0 perché sono scarsi anche loro, all’Italia è capitato il girone più facile del torneo, alla prossima ne prendiamo 5, e c’è pure chi si esalta guardando il tabellone, non hanno capito che l’Italia è pessima sia in campo che in panchina, puntano tutto su conte, è come la Lazio che ha puntato tutto su pioli quest’anno credendolo il più forte allenatore del mondo…


      1. Il Belgio, non che Wilmots si meglio di conte, ha schierato tre portatori di palla (carrasco, de bruyne, hazard).noi siamo riusciti a perdere anche con l’Irlanda la gara sul possesso palla.


      2. Poi qualcuno si chiede ancora come allegri con la stessa squadra sia riuscito ad arrivare in finale di champions!
        Al chelsea, ha solo quest’anno per fare bene, visto che fa solo il campionato

    2. A me Gonde ha fatto sempre cagare

      1. @Uomo di m…ondo: a me no, confesso.
        Mi piace.
        Non in modo esagerato, ma mi piace.
        il fatto è che l’attuale nazionale è per – per me – difesa esclusa, la più debole che io abbi mai visto.
        Erano peggiori solo le ultime nazionali allenate dal politically correct Prandelli.

      2. Mah ! Vedremo cosa farà al Chelsea

      3. @Uomo di m…ondo: vedremo, caro uomo….se continuiamo così Spalletti (ultima speranza…) ci molla…

  205. Leggo di Badelj, più Pjaca e Sosa, gli ultimi due della Dinamo Zagabria e l’altro l’ex capitano. Che dire, se arrivano tutti e tre mi faccio un segone a due mani, so tutti e tre dei fenomeni, Sosa un talento dal futuro assicurato, io lo metterei spesso già da subito, Pjaca poi… Titolare inamovibile dovrebbe essere, a sto punto credo che uno tra Perotti ed Elsha diverrebbe subito panchinaro però…