Euro 2016, Italia-Svezia 1-0, in gol Eder

Italy+v+Sweden+Group+E+UEFA+Euro+2016+KvJH34xnBA3lL‘Italia batte anche la Svezia e si qualifica agli Ottavi di finale di Euro 2016 con un turno di anticipo come 16 anni fa agli Europei di Belgio-Olanda del 2000. La squadra di Conte ha avuto la meglio contro gli svedesi dopo una partita con poche occasioni da entrambe le parti in un match bloccato tatticamente. Gli Azzurri si sono svegliati soptatutto negli ultimi 10 minuti prima con una traversa di Parolo con un colpo di testa, poi con la rete di Eder bravo a raccogliere un colpo di testa di Zaza, a convergere in mezzo ed a piazzare il destro vincente dell’1 a 0 a 3 minuti dalla fine.

ITALIA (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, Parolo, De Rossi (dal 29′ s.t. Motta), Giaccherini, Florenzi (dal 39′ s.t. Sturaro); Pellè (dal 15′ s.t. Zaza), Eder. (Sirigu, Marchetti, Ogbonna, De Sciglio, Darmian, El Shaarawy, Bernardeschi, Insigne, Immobile). All. Conte.

SVEZIA (4-4-2): Isaksson; Johansson, Lindelof, Granqvist, Olsson; Larsson, Ekdal (dal 34′ s.t. Lewicki), Kallstrom, Forsberg (dal 34′ s.t. Durmaz); Guidetti (dal 40′ s.t. Berg), Ibrahimovic. (Olsen, Carlgren, Augustinsson,Wernbloom, Jansson, Zengin, Kujovic, Lustig, Hiljemark). All. Hamren.

ARBITRO: Kassai (Ung).

NOTE: Ammoniti Olsson (S) e De Rossi (I) per gioco scorretto, Buffon (I) per c.n.r.. Recupero: 0’ p.t., 5’ s.t.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento