Calciomercato Roma 17 giugno, piace ancora Ansaldi, il Real chiede 15 milioni per Nacho, Rudi Garcia al Southampton?

Calciomercato Roma 17 giugno, tutte le notizie di mercato sulla Roma di oggi.

Calciomercato Roma 17 giugno

GAZZETTA DELLO SPORT

Non svanisce la pista Ansaldi, la Roma vuole un titolare come terzino destro ed al Genoa di Juric potrebbe passare Ricci come contropartita. Sogno Bazoer dell’Ajax mentre Wijnaldum rimane in pole.

LEGGO

La Roma ha trovato l’accordo con Nacho ma i Blancos chiedono 15 milioni di euro in prestito con obbligo di riscatto, i giallorossi spingono per avere solamente il diritto. Si continua a trattare per Wijnaldum anche se le parti restano vicine nonostante la smentita dell’agente di ieri. Rudi Garcia intanto è dato favorito dai bookies come successore di Koeman, passato all’Everton. La Roma risparmierebbe 10 milioni lordi.

CORRIERE DELLO SPORT

Raggiunto un accordo tra la Roma e Beltrami, agente di Nainggolan. Il calciatore avrà un adeguamento dell’ingaggio con mezzo milione in più all’anno.

LA REPUBBLICA

La Roma riparte da Strootman a centrocampo, che prenderà il posto di Pjanic, e continuerà a puntare su Dzeko sperando in un rilancio dell’attaccante bosniaco la prossima stagione.

IL TEMPO

Probabile la permanenza di De Sanctis come terzo portiere con la possibilità di studiare da futuro preparatore.

IL MESSAGGERO

La Roma lavora per cedere i numerosi esuberi, si tratta con il Torino per Iago Falque. In entrata si cerca un’alternativa a Florenzi che potrebbe anche scalare a centrocampo data la cessione di Pjanic.

Condividi l'articolo:

520 commenti su “Calciomercato Roma 17 giugno, piace ancora Ansaldi, il Real chiede 15 milioni per Nacho, Rudi Garcia al Southampton?”

  1. Ragazzi non facciamone sempre un questione di nomi e di raffronti, la via per migliorare è più semplice di quanto sembra occorre fare una difesa solida che non prenda 40 goal a campionato, altrimenti anche che fai sempre una valanga di goal non si vincerà mai.

    Abbiamo visto in questa stagione negli scontri diretti che tutto sommato ce la siamo giocata, a Roma abbiamo vinto 2-1 ma per errori difensivi quasi ci pareggiavano.

    Mentre a torino abbiamo subito un goal scandaloso su un pallone perso e nessuno che facesse un fallo tattico per fermare la ripartenza con il calciatore juventino che si è fatto tutta la nostra metà campo prima di servire l’assist vincente.

    Rispondi
  2. down under ha detto:

    @Sampei:
    Il problema mi sembra sia a monte, il padre.
    Pensa se prendessimo pure Rabiot, che circo tra la mamma del francese e il padre del brasiliano!

    Credo sia una questione culturale che dipende molto dal loro background.

    In Brasile c’è una povertà diffusa e il rischio che un padre diventi avido a seguito del riconoscimento del talento del proprio figlio è alto. Parliamo di una svolta di vita enorme.

    Succede la stessa cosa con i giocatori africani se ci fai caso, da Gervinho ad eto’o. E’ così raro per looro africani vivere in condizioni economiche floride, in relazione al paese di appartenenza, che non appena hanno un piccolo assaggio di cos’è il benessere non possono più farne a meno.

    Rispondi
    • @Sampei:

      In un altro contesto prendi un irlandese costretto ad aspettare i 18 anni prima di poter legalmente bere una birra.

      Si crea un’aspettativa talmente alta, che paradossalmente, un neo maggiorenne nato lì è più a rischio alcolismo di un italiano che beve birra da quando ne ha 14 senza grossi controlli.

      Rispondi
  3. derossimaancheno ha detto:

    Mario Rui, Badelj e Skrtel, magari sono ciò che serve e ciò che è stato espressamente richiesto da Spalletti, però non si tratta certo di nomi che accendono la fantasia e, obbiettivamente, il confronto con i giocstori che sono chiamati a sostituire (Digne, Pjanic e Rudiger) non regge.
    Non so se si può parlare di ridimensionamento ma certo non è un upgrade.

    Il difensore sostituirà Rudiger solo momentaneamente, il paragone non sussiste viste che il tedesco è ancora nostro.

    Rui o Digne siamo più o meno lì.

    Pjanic vs Badelj fa sorridere.

    Rispondi
  4. Sincerità e schiettezza sono qualità apprezzabili.
    Anche Manolas ha chiaramente detto che la Roma è una tappa intermedia della sua carriera.
    Per giocstori che puntano ad essere il top nei rispettivi ruoli non può non essere così.
    Chi si arrabbia per le chiaratazioni di Gerson, delle due una: o vuole giocstori che non sono potenziali top player, per i quali Roma può essere una tappa finale, oppure sono amanti dell’ipocrisia e preferiscono quelli che giurano amore eterno, salvo poi rimangiarsi tutto in un amen.
    Oppure ancora, e forse la vera spiegazione è questa, c’è ancora chi non riesce a cogliere la differenza di prospettive tra una società che ha un fatturato di meno di 200 mln nonostante il bonus Champion e le plusvalenze e top team che fatturano più del doppio a prescindere.
    È notizia di oggi che il Sunderland, scampato alla retrocessione all’ultima giornata, abbia offerto 15 mln X il cartellino ed 8 di stipendio X Dzeko. Vi chiedo, come si fa a competere con i top team europei se l’ultima società della premier pu permettersi stipendi che in Italia non guadagna nessuno?

    Rispondi
    • Ciao dero se ci pensi però è solo in questo modo che le piccole squadre di premier possono sperare di ingaggiare giocatori di un certo livello cioè pagando stipendi esagerati poi è ovvio i giocatori vogliono mettersi in mostra quindi ad oggi la nostra fortuna è quella d giocare la champions senza la quale non potremmo avere per esempio salah o strootman

      Rispondi
    • @derossimaancheno:

      Manolas ha ampiamente dimostrato quello che vale. Gerson è partito molto male, se non rispetta le attese sono cazzi suoi adesso.

      Rispondi
    • @down under:

      Che Gerson sia un coglione è fuori discussione, che sia ancora immaturo altrettanto.

      Se è da quando hai 15 anni che dicono che sei uno dei prospetti più interessanti della generazione, in virtù anche del fatto di essere brasiliano, è anche normale che ti monti la testa.

      Rispondi
      • @Sampei:

        Il problema mi sembra sia a monte, il padre.
        Pensa se prendessimo pure Rabiot, che circo tra la mamma del francese e il padre del brasiliano!

  5. So che molti non saranno d’accordo, ma per il gioco della Roma la velocità di Mario Rui sarà utilissima sulla sinistra. Mi sembra anche un giocatore già fatto. Certo è che non ha i margini di miglioramento di Digne. L’ideale sarebbero stati tutti e due e non è ancora detta l’ultima…

    Rispondi
  6. Mario Rui, Badelj e Skrtel, magari sono ciò che serve e ciò che è stato espressamente richiesto da Spalletti, però non si tratta certo di nomi che accendono la fantasia e, obbiettivamente, il confronto con i giocstori che sono chiamati a sostituire (Digne, Pjanic e Rudiger) non regge.
    Non so se si può parlare di ridimensionamento ma certo non è un upgrade.

    Rispondi
  7. aleste85 ha detto:

    @aleste85: gerson che manco è arrivato ed ha praticamente già detto che vuole andare via tra un po’. A me sembrano follie, rese possibili da una società di pagliacci

    sto Gerson sta già un po’ sul cazzo per come s’atteggia senza ancora aver fatto nulla…ma una cosa bisogna dirla : la sincerità non je manca ahahahahahahahah

    Comunque o se da na regolata e quanno arriva a Roma lavora a testa bassa o Lucio manco la panca je fa prova’

    Rispondi
  8. Uomo di m…ondo ha detto:

    Buongiorno a tutti…
    viste le parole di Spalletti su Badelj m viene da pensare che l’arrivo a centrocampo potrebbe essere lui o un profilo simile….magari è una sensazione errata ma nn mi pare che tenga molto in considerazione Paredes (che Austini da in partenza direzione Milan)

    Poi hai peredes e gerson che possono rientrare anche al suo posto.

    Io poi mi aspetto un colpo a centrocampo e in difesa.

    Skertl è il classico colpo d’esperienza come terzo, barra quarto difensore.

    Rispondi
  9. Sampei ha detto:

    aleste85 ha detto:
    @Sampei: si ma se non vendessimo ogni giocatore per il quale qualcuno presenta un’offerta, anche adesso compreremmo solo borriello
    Purtroppo fino a giugno sarà così.

    Ma quindi comprendi anche da solo che la diffenza non la sta facendo pallotta, ma sabatini… È lui che compra giocatori che piacciono a tutti

    Rispondi
  10. Comunque a parte gli scherzi sticazzi de Alisson facciamo qualche truschino e pijamose N’Koulou a zero pure se extracomunitario!!!!

    Rispondi
  11. Uomo di m…ondo ha detto:

    una domanda agli amici utenti esperti di Premier league:
    a parte la faccia da fratellanza ariana, com’è sto Skrtel ?

    Era buono, 3 anni fa però.

    Ora è nella media e non ha un’età che permette di accrescerne il valore in ottica cessione futura.

    Insomma un acquisto di merda.

    Rispondi
  12. aleste85 ha detto:

    @Sampei: si ma se non vendessimo ogni giocatore per il quale qualcuno presenta un’offerta, anche adesso compreremmo solo borriello

    Purtroppo fino a giugno sarà così.

    Rispondi
  13. Oblomov ha detto:

    @Sampei: visto che non vinceremo lo stesso
    dico
    meglio un presidente Romanista, che un presidente americano che chiama i propri tifosi fucking idiots.

    Di questi tempi preferisco un presidente “facoltoso” non tifoso ad uno straccione romanista.

    Scusa ma preferisco godermi la squadra che abbiamo ora che pensare che un acquisto alla Borriello possa essere il picco della nostra campagna acquisti.

    Rispondi
    • @Sampei: si ma se non vendessimo ogni giocatore per il quale qualcuno presenta un’offerta, anche adesso compreremmo solo borriello

      Rispondi
      • @aleste85: gerson che manco è arrivato ed ha praticamente già detto che vuole andare via tra un po’. A me sembrano follie, rese possibili da una società di pagliacci

  14. Buongiorno a tutti…
    viste le parole di Spalletti su Badelj m viene da pensare che l’arrivo a centrocampo potrebbe essere lui o un profilo simile….magari è una sensazione errata ma nn mi pare che tenga molto in considerazione Paredes (che Austini da in partenza direzione Milan)

    Rispondi
      • @down under:

        Badelj più dinamico e più adatto ad un calcio moderno.

        Sicuramente meno tecnico di Pizarro ma è anche vero che la tecnica di Pizarro l’avranno forse in 5.

        A me piace però il prezzo è 25 ed è della Fiorentina.

  15. Secondo me il vero problema degli americani è che mon hanno capito cosa è il calcio in Italia ed in particolare a Roma. Loro hanno pensato di gestire il tutto come negli sport americani. Ma non può essere così . Negli USA nessun si permette di contestare e di polemizzare, nel
    Calcio questa è la normalità. Hanno fatto proclami non richiesti, ora ne pagano le conseguenze. Io spero solo che ce la facciano a fare lo stadio… Altrimenti sarebbe davvero un fallimento totale

    Rispondi
    • @aleste85:

      Leggevo sulla chiesaditotti che il sito che ha dato l’informazione è tendente al ridicolo per credibilità delle notizie.

      Rispondi
  16. @LorySan, per come la vedo o ci sono troppo commenti lunghi, non parlo solo di te
    e la cosa può diventare monotona e noiosa

    credo bastino poche righe per esprimere concetti, non servono bibbie o divine commedie
    parere personale è ovvio

    Rispondi
  17. Oblomov ha detto:

    @Sampei: che in italia non ci sia gente serie non è che rende sti americani meno cazzari?
    che poi gran parte del lavoro l’ha fatto sabatini
    sti americani che hanno fatto?
    ahh si, hanno trovato lo sponsor sulle megliette

    Sabatini è stata una scelta loro, quindi almeno una cosa giusta in principio l’hanno fatta.

    Poi certo non sono meno cazzari, ma tra gente non credibile (Ferrero and co) e cazzari con disponibilità economica maggiore chi preferisci?

    Fanno cagare entrambi, però tra i due mi tengo i cazzari.

    Rispondi
    • @Sampei:

      Il tutto partendo dall’amara rassegnazione che non vinceremo mai un cazzo, il che mi fa sì che io sia neutrale e raramente legga dietro le dichiarazioni del nostro presidente.

      Rispondi
    • @Sampei: visto che non vinceremo lo stesso

      dico
      meglio un presidente Romanista, che un presidente americano che chiama i propri tifosi fucking idiots.

      Rispondi
  18. AVE ha detto:

    @LorySan: io oramai scrivo poco, posso leggerti e commentarti?

    AVE si che puoi!!

    QUello che dico io, è che io sono sempre educato e porto il massimo rispetto a TUTTI quando commento e infatti lo faccio ARGOMENTANDO senza lanciare insulti e ritenendomi superiore a nessuno.

    Quello che mi da fastidio è il modo di rispondere di certa gente che lo fa in maniera quasi arrogante, alla quale io non ho MAI mancato di rispetto.

    Thiago che reputo una persona intelligente come tutti d’altronde, afferma che faccio monologhi, ed è vero, lo faccio perche mi piace fare conversazione anche se ho torto, porto avanti la mia tesi. Poi in questi anni mi sono fatto conoscere e si sa che io non ho problemi a ricredermi sulle persone e su cio che penso.

    Oblomov ha detto:

    @LorySan: l’altro ieri era peter, ieri era thiago, oggi sono io, e domani?
    fatti qualche domanda

    e allora? te e peter mi attaccate solo perche non attacco pallotta e difendo la situazione creata intorno alla roma è assurda. Stop.

    Voi odiate pallotta, io no?

    Per quanto riguarda thiago il discorso è differente.

    A me poi piace parlare con gente che non la pensa come me, ma quando si manca di rispetto che la conversazione diventa insostenibile.

    Rispondi
  19. Buongiorno a tutti.

    Aria di rinnovo per Maxwell. Il terzino sinistro del Paris Saint-Germain, scrive L’Equipe, dovrebbe prolungare la sua avventura nella capitale francese. L’ex difensore dell’Inter resterà in rossoblu ancora per il prossimo anno e l’annuncio potrebbe arrivare la prossima settimana. Lo scrive Tuttomercatoweb.

    TERZINI – Questa notizia potrebbe riaprire la possibilità di ottenere il rinnovo del prestito di Digne. Con Maxwell e Kurzawa Lucas è di troppo.
    C’è sempre la possibilità che il PSG voglia riprenderlo per poi rivenderlo, ma in questo caso serve il benestare de giocstore che ha già chiaramente ed a più riprese detto di voler restare a Roma. Se si dovesse impuntare potrebbe anche rifiutare il rinnovo ed a due anni dalla scadenza la cosa potrebbe preoccupare i parigini. Rui, stando alle parole del DS dell’Empoli, parrebbe confermato comunque, ma le recenti notizie su interessamenti di altre squadre estere fanno pensare che possa esserci un ballottaggio tra lui e Digne. A destra arriverà sicuramente un’alternativa a Flore. I nomi usciti ad oggi per quel ruolo sono molti ed alcuni “circostanziati” ( vedi Van der Wiel in visita a Trigoria), però di solito quando è così Sabatini finisce per tirar fuori il nome a sorpresa.

    PORTA – Non ci sono nuove notizie ma la possibilità di una permanenza per un ulteriore anno di Szczesny appare concreta, viste anche le grandi prestazioni di Cech all’europeo che chiariscono, se ce ne fosse stato bisogno, che il Ceco è e resta il titolare inamovibile dei Gunners.

    DIFENSORE CENTRALE – Quanto al difensore centrale, la sensazione è che si stia provando un colpo di livello. Secondo un articolo di oggi ci sarebbe stato offerto N’kolou che sarebbe un grandissimo affare a parametro zero. Senonché si tratta di extracomunitario e siccome pare che Alisson non riesca ad ottenere il passaporto i nostri slot sono già occupati dal portiere de Brasile + Gerson. Sempre a proposito di grandi colpi è da monitorare l’evoluzione della situazione di Garay, in rotta con lo Zenit.

    CENTROCAMPO – Le parole di Spalletti su Badelj dimostrano come per sostituire i partenti Pjanic e Keita, a parte il rientro dei nostri giovani in prestito, si sia alla ricerca di un mediano basso/regista arretrato davanti alla difesa. Badelj potrebbe anche arrivare in uno scambio più o meno alla pari con Ljajic. Witsel è un altro possibile candidano, anche se, sempre come evidenziato da Lucianone, più costoso sia X cartellino che X stipendio.

    ATTACCO – Per il reparto esterni offensivi sembra che Spalletti voglia scegliere il vice di Salah trattenendo uno tra Ricci ed Iturbe. Probabilmente il ritiro di Pinzolo sarà decisivo. A sinistra con El Sha e Perotti siamo più che a posto. Notizia di ieri l’offerta di 11mln si pound (circa 15 Mon di euro, cioè quanto lo abbiamo pagato) X Dzeko, con tanto di contratto a quasi 8 mln all’anno offerto al giocatore. Sembra che Edin abbia rifiutato, ma forse vuole solo avere più tempo per guardarsi intorno e magari aspettare l’offerta di una sqiadra più forte del Sunderland, l’anno scorso salvatosi per un pelo. Il principale candidato a sostituire Edin in caso di partenza resta Milik.

    Rispondi
  20. La verita’ e’ che a nessuno frega una cippa se Pallotta e’ sincero, sta a Roma, e’ simpatico, e’ arrogante o se gli puzzano i piedi.
    Il problema per molti e’ che non ci ha fatto vincere nulla sinora.
    Se l’avesse fatto gli avrebbero perdonato tutto.

    Rispondi
    • @down under: il fatto è che oltre a non averi fatto vincere una minchia

      è pure antipatico, arrogante, cazzaro e il suo alito molto probabilmente puzza di piedi.

      dai down,
      con un presidente Romanista
      sarebbe stato tutto diverso.

      Rispondi
  21. @Sampei hai ragione quando dici che in 90 anni abbiamo vinto solo tre scudetti e qualche coppa italia
    per noi sarà sempre difficile vincere
    la Roma non è una società strutturata per farlo

    i tifosi hanno una Passione ed un Amore viscerale per questa squadra
    non è colpa nostra, siamo fatti così

    ma smettetela un pò tutti con i paragoni con i Viola ed i Sensi, neanche paragonabili le loro risorse economiche con quelle di Pallotta

    e lui che si è presentato in pompa magna con proclami e bla bla bla
    ed il tifoso “cojone” c’è cascato con tutte l scarpe

    da qui l’amarezza e la delusione
    cinque anni di nulla…

    Rispondi
    • @AVE:

      Nel frattempo sono anche cambiate le regole del gioco, alle quali volenti e nolenti dobbiamo sottostare. Il FFP purtroppo esiste e per squadre medie come la nostra è a dir poco limitante perchè si ha sempre la costante sensazione di fare il passo più lungo della gamba.

      Sensi in regime di ffp non avrebbe mai potuto vendere la barca e comprare Batistuta. Senza Batigol secondo te avremmo mai vinto lo scudetto? Io non sono mica così certo.

      Così come inserendo Pallotta nel contesto storico del tempo cosa ti fa pensare, avendo di fatto più soldi, che non si sarebbe fatto in quattro per accontentarci?

      Paragoni tra i due lasciano il tempo che trovano in tempi in cui le regole son diverse.

      Rispondi
      • @Sampei: i fpf se lo sono creato anche loro, hanno fato viaggiare la Roma al di sopra delle proprie possibilità economiche con ingaggi folli
        non esiste un monte ingaggi di una quindicina di milioni in meno rispetto alla juve, con la metà del loro fatturato
        non è una politica da buoni manager d’azienda

    • @AVE: e per i sensi e viola poi senza fpf, milioni a gogo champions, cartellini superiori…. eppure stadio sempre pieno
      gli americani stanno distruggendo la passione

      Rispondi
      • @Peter Pan: questa è la prima cosa che gli rimprovero, aver intaccato la Passione dei Tifosi
        conosco diversa gente che non va più allo stadio e le barriere non hanno nulla a che vedere con la cosa
        all’Olimpico non manca solo la Sud, ma interi settori sono chiusi o semi vuoti
        in questo ha fatto un gran lavoro

  22. Peter Pan ha detto:

    @Sampei: facesse il proprietario, nessuno critica questo suo diritto, ma fare il presidente é un’altra cosa.
    Scegliesse un presidente onorario oppure smettesse di raccontare cazzate, di mentire, smentire e risparare cazzate.

    Premesso che io non sono un fan di Pallotta e che se fossi il presidente sarei a Roma tutti i giorni.

    Però razionalmente parlando ti chiedo anche quali sono le alternative? Tu pensi che a qualsiasi altro imprenditore straniero interessi realmente della Roma?

    Vorremmo tutti un presidente italiano e romano poi ti guardi intorno e noti che l’unico italiano e romano con queste caratteristiche è Ferrero, inappuntabile da un punto di vista della passione ma con tanto altre falle.

    Al che io mio dico se Ferrero è il massimo in Italia a cui la Roma può aspirare, toh al limite di proprietà italiane giusto i Della Valle possono garantirti una squadra mediamente competitiva – non sufficiente comunque per vincere nulla – forse ci dice meglio a noi e forse Pallotta non è poi così male come lo si dipinge.

    Rispondi
    • @Sampei: sul “brand” Roma, debbo dire che ritengo abbia ancora un “appeal” importante.
      La squadra che ha il nome della città più famosa e bella del mondo (oggi in grave crisi politico/amministrativa, è vero…) penso possa attrarre imprenditori importanti.
      Ma i soldi (per fortuna) non sono tutto.
      Il Leicester e l’Udinese (bellissimo stadio di proprietà, nuovo ed appena finito, ma salva all’ultima giornata…) lo testimoniano.

      Rispondi
    • @Sampei: smettesse semplicemente di sparare cazzate e di fare il furbetto mentre fa il cazzaro
      le americanate pallottiane sono irritanti perché raccontate insultando e non rispettando il tifoso, ritenendolo un semplice burattino

      Rispondi
    • @Sampei: che in italia non ci sia gente serie non è che rende sti americani meno cazzari?

      che poi gran parte del lavoro l’ha fatto sabatini
      sti americani che hanno fatto?
      ahh si, hanno trovato lo sponsor sulle megliette

      Rispondi
  23. CommandoUltraCurvaSud ha detto:

    @Sampei: io la vedo un pò diversamente.
    Non lo giudico su quel che riesce a fare.
    Guadagnare nei club di calcio è (quasi) impossibile.
    Quasi tutti coloro che ci entrano, lo fanno per avere notorietà, ritorni indiretti etc.
    Tutto giusto e corretto.
    Lo critico perchè non è sincero.
    Se ci avesse detto: non posso competere contro la Fiat, Moratti, i cinesi o arabi, sono qui con pochi mezzi e tanta volontà, per restare in piedi dobbiamo vendere ogni anno, beh, me ne sarei fatto una ragione!
    il suo modo di parlare mi ricorda quello dei politici….dice una mezza verità, e omette tanto altro…
    La sincerità, è la prima cosa.
    Per me, ovviamente.

    Però non so, mi sembra comunque strano presentarsi come nuovo presidente di una squadra e dire “Non potremo mai competere con la Fiat”.

    E’ non è un qualcosa che indirettamente dovremmo già sapere in quanto tifosi della Roma?

    Se abbiamo vinto solo 3 scudetti in 90 anni, perchè scandalizzarsi più di tanto quando non si vince niente in 5?

    Di positivo il tifoso romano a quello di essere viscerale e passionale, nessuno ci toglierà mai questo, però d’altro canto lo trovo tavolta poco maturo, nel senso che trovo ci voglia maturità del capire che per noi vincere sarà sempre, in qualsiasi periodo storico, dannatamente difficile.

    Rispondi
    • @Sampei: sul riferimento alla Fiat ho, ovviamente estremizzato, intendevo dire che indicare onestamente i propri limiti, mi sembra la cosa migliore in tutte le cose della vita.
      Sull’immaturità del tifo giallorosso, in parte, concordo.
      Non sento radio, non leggo giornali romani, ma so che Roma è piazza difficile.
      ma altrove, non è meglio.
      Pensa che a Torino, dopo 4 scudetti consecutivi, dopo la sconfitta a Sassuolo erano sul punto di esonerare Allegri.
      Poi, il goal di culo (nel vero senso della parola), di Quadrado al Derby, all’ultimo minuto ha cambiato tutto…..

      Rispondi
    • @Sampei: che non si sia vinto nulla in questi 5 anni non è un dramma
      ci siamo abituati
      se non fosse che si erano presentati come i salvatori……con loro in poco tempo avremmo vinto scudo, champions e pure la coppa del mondo e l’europeo

      eddai su Sampei,
      sono dei cazzari, e pure antipatici
      e trattano i tifosi come idioti americani che credono anche agli asini volanti ( no lorysan, gli asini non volano, non tenare cose strane a casa )

      Rispondi
  24. ma ancora state a parla’ de Pallotta Sabatini e soci?
    alcuni ancora li santificano e li glorificano
    vanno sanificati e glorificati i berlusconi i moratti gli agnelli (parlo solo di calcio)
    che hanno fatto vincere sognare e gioire i propri tifosi

    cinque anni di americani, delusioni frustrazioni figuracce proclami e bla bla bla

    Rispondi
  25. Oblomov ha detto:

    @LorySan: ma hai cosi tanto bisogno di attenzione?
    ti ritengo troppo tonto
    e non intendo “ragionare” con te
    cos’è che non ti è chiaro?

    Ma sei te e Ciccio Peter che attaccate a ogni cosa che dico…

    Se mi ritenete tonto o stupido non leggetemi, non commentate ahahahag

    Mi sembra la cosa più naturale del mondo.

    Anzi, ti invito a te e al tuo consorte Peter di non commentare più i miei post. Grazie.

    Rispondi
  26. Su Pallotta io la vedo così: non è ideale ma non possiamo di certo aspettarci di meglio.

    Qualsiasi impreditore sano di mente 5 anni fa non avrebbe mai comprato la nostra società considerata la situazione economico/tecnica in cui ci trovavamo all’epoca.

    Spesso si parla come se la Roma agli occhi di un investitore sia un club appetibile, quando sappiamo tutti che non è così. Lo sanno tutti, compresi i giocatori che ciclicamente ci mollano.

    Rispondi
    • @Sampei: facesse il proprietario, nessuno critica questo suo diritto, ma fare il presidente é un’altra cosa.
      Scegliesse un presidente onorario oppure smettesse di raccontare cazzate, di mentire, smentire e risparare cazzate.

      Rispondi
    • @Sampei: io la vedo un pò diversamente.
      Non lo giudico su quel che riesce a fare.
      Guadagnare nei club di calcio è (quasi) impossibile.
      Quasi tutti coloro che ci entrano, lo fanno per avere notorietà, ritorni indiretti etc.
      Tutto giusto e corretto.
      Lo critico perchè non è sincero.
      Se ci avesse detto: non posso competere contro la Fiat, Moratti, i cinesi o arabi, sono qui con pochi mezzi e tanta volontà, per restare in piedi dobbiamo vendere ogni anno, beh, me ne sarei fatto una ragione!
      il suo modo di parlare mi ricorda quello dei politici….dice una mezza verità, e omette tanto altro…
      La sincerità, è la prima cosa.
      Per me, ovviamente.

      Rispondi
  27. @ Down,

    quando Sabatini smetterà di lavorare con la Roma, dirà degli americani quello che io e altri utenti diciamo.

    Ti riposto qui parte dell’intervista che rilascio settimane fa.

    Sabatini senza filtro. Un libro per raccontarsi, una storia da condividere: “Percepisco uno scollegamento tra me e Pallotta. Con Spal­letti c’è sintonia. Siamo entrambi due disturbati psichici dalla vita”

    Redazione
    6 giugno 2016

    Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)Fai clic qui per condividere su Google+ (Si apre in una nuova finestra)Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)Fai clic qui per inviare l’articolo via mail ad un amico (Si apre in una nuova finestra)

    sabatini 2

    La Gazzetta dello Sport (M. Cecchini) – Dalla scrivania si vede una piccola targa con un uomo anziano che sorride. C’è una frase che galleggia al lato della sua testa: «Ho imparato che un uomo ha il diritto di guardare dall’alto in basso un altro, solo per aiutarlo a rimettersi in piedi». Un programma ambizioso e forse per questo dispera­to, come tanti degli spiriti che affollano le parole di Walter Sabatini, che cerca anche nel sorriso ghiac­ciato di quell’uomo – Gabriel Garcia Marquez – la chiave per una serenità irraggiungibile. I «Cent’an­ni di solitudine» sono nella sua testa, nel corpo af­fascinato dall’autodistruzione, nonostante la vul­gata corrente lo racconti come il re del mercato ita­liano. A 61 anni, in fondo, è possibile che abbia sco­perto come – tra mascalzoni, magia, talenti, sesso e delusioni – il calcio sia la sua Macondo, ogni giorno spazzata via senza rimpianti.

    Sabatini, come ha scoperto questo libro?
    «Grazie a un soggetto fuori dal si­stema come Paolo Sollier, con cui nei primi anni Settanta ho gioca­to nel Perugia. Era un comunista, uno che metteva la politica prima del calcio e faceva scelte conse­guenti, e per questo era conside­rato un reietto. Io avevo una cul­tura scolastica, un giorno invece arriva Sollier con questo libro e mi dice: “Leggilo”. Lo cominciai e rimasi folgorato fin dalla prima frase»

    Lei quando ha scoperto il ghiaccio?
    «Devo ancora scoprirlo, forse. Però ricordo come a 9 anni mio nonno Livio, che lavorava alla fornace di Marsciano, vicino a Perugia, un giorno mi parlò di Gianni Rivera, un ragazzino bravo a giocare al calcio. Lui non lo aveva forse mai neppure visto, ma mi incuriosì abbastanza per farmi fermare una do­menica davanti alla tv e abbandonare per sempre i miei giochi di indiani e cowboy. Da quel momento pensai solo al pallone. I miei non volevano che gio­cassi perché rovinavo vestiti e scarpe e così, per scoprirmi, mi toccavano la schiena per vedere se avevo sudato. Io allora, prima di tornare a casa, da folle mi esponevo di schiena alla tramontana di Pe­rugia per farmi asciugare addosso il sudore. Così li convinsi a portarmi alla Juventina, dove si favoleg­giava di un certo Antognoni che sapeva colpire uno spago all’incrocio dei pali. Fu l’inizio. Della felicità e dell’autoflagellazione».

    Josè Arcadio sopravvive anche grazie a prestazioni da superdotato: lei che rapporto ha col sesso?
    «A me il sesso ha salvato la vita. Lo vedo da tutte le parti. Il gol ad esempio è penetrazione. Ho sempre fatto sesso disperato, quello che uno fa per attutire un dolore. Il problema degli uomini è ormonale. Quando si acquietano gli ormoni viene meno l’avi­dità, l’arroganza. Io speravo che i miei si tacitasse­ro un po’ più in fretta, invece niente. Il sesso ti fa fare cose in eccesso e aiuta a tollerare il resto. An­cora oggi non riesco a sopportare una sconfitta».

    Il contrario del colonnello Aureliano Buendia, «che promosse 32 sollevazioni armate e le perse tutte». In fondo anche lei non ha mai vinto davvero.
    «Io sono come lui, che non perde perché fallisce le insurrezioni ma perché diventa solo e cattivo nella solitudine. La mia è una condanna fatta di numeri e stati­stiche, poi certo ci sono anche al­tri parametri. Ma alla Roma que­sto problema lo sento nelle visce­re».

    Il colonnello sopravvisse a 4 attentati e a 73 imboscate: a lei quante ne hanno fatte?
    «Parecchie, ma ne capisco anche il motivo. Sono un cultore dell’amicizia silenziosa, non la coltivo. An­che mio fratello, a cui voglio un bene infinito: sono capace di non sentirlo per tre mesi. Se una telefonata va oltre i 15 secondi non la considero sana».

    Supponiamo che tra gli attentati considera anche la squalifica del 2000: 5 anni complessivi, con proposta di radiazione per tratta di minori.
    «Fu una cosa politica disgustosa. Chi ha svolto le indagini sa come sono andate le cose, per questo poi credo mi abbiano lasciato fare il mio lavoro fin­gendo di non vedermi. Il colonnello Martino della procura federale fece un lavoro serio e mi disse di stare tranquillo. Pensi che durante le indagini ero così sereno che chiamavo Massara perché facesse da traduttore col 15enne ivoriano, che tra l’altro non presi io e anzi chiesi al procuratore di venirselo a riprendere perché non era bravo. Visto che quello rimandava, al ragazzo davo io i soldi che potevano servirgli e così mi hanno anche accusato di volerlo corrompere per acquisire vantaggi futuri».

    Però si disse pure che il ragazzo dormiva nel sottoscala di un ristorante, che era scappato e trovato dalla polizia sotto un ponte.
    «Ma non era vero, dormiva all’ostello della gioven­tù. Fu una aberrazione per compiacere la politica, visto che il ministro Melandri stava facendo una campagna contro il lavoro minorile. Dopo la prima squalifica di un anno e mezzo, quando arrivò il ri­corso di Porceddu, l’accusatore, capii che ero fini­to. So che l’onestà non si autoproclama, ma io sono un uomo di grandi principi».

    Be’, quasi tutti i colpevoli si dichiarano innocenti.
    «Lo so, ma le assicuro che ho pagato un conto per altri. Mi hanno defraudato della vita stessa. Però quello dei ragazzi è un problema reale del calcio e i primi ad alimentarlo sono i genitori avidi. Però grazie alla squalifica sono diventato bravo. Vedevo 18 ore di calcio al giorno, tenevo gli occhi aperti con gli spilli per non dormire, conoscevo qualsiasi giocatore al mondo».

    Non si è mai vergognato di infrangere la legge lavorando da squalificato?
    «No, mi sono solo ripreso una piccola parte di quel­lo che mi hanno tolto».

    Il colonnello Buendia diventò più scontroso e tentò anche il suicidio: lei ci ha mai pensato?
    «Io mi suicido tutti i giorni. Ho sempre avuto poco rispetto per la mia vita. Prima per una sorta di ado­razione delle mie capacità psicofisiche. Pensavo di poter far tutto e lo penso ancora oggi, tant’è che sono un suicida senza successo».

    Amaranta rifiuta Crespi, e vivrà sempre col rimorso: il suo più grande?
    «Penso di non esser stato bravo ad amare le perso­ne. Qualcuna avrebbe meritato qualche carezza in più, prima di tutto mia madre Lina. Io invece ho macerato tutto dentro».

    A proposito di sensi di colpa, per Garcia ne ha avuti, visto che aveva detto che gli «schizzi di sangue» non sarebbero stati i suoi?
    «No, ho cercato di proteggerlo. Molti mi accusano di aver perso tempo. Forse, ma ricordo che in un mo­mento di grande successo per lui non ha voluto tra­dire la Roma. E poteva farlo».

    A un certo punto a Macondo arrivano gli americani. Belle case, ferrovia, però si perde la poesia: è capitato anche alla Roma?
    «Io non ho perso la poesia, ma il mio modo di pensa­ re al calcio è diverso dal loro. Per me il pallone è una sfera magica, l’Aleph di Borges, ci vedo l’universo intero, mentre altri notano solo la sfera di plastica. Vede, io una volta ho giocato con Sivori. Ero in va­canza a Fregene e trovai uno che organizzava una partita benefica con vecchie glorie, attori e cantan­ti. Accettai con noia, ma poi spuntò Omar. Aveva poco più di 40 anni. La sua non era tecnica, era ma­gia. Lo vedevo con le mani sui fianchi, pronto a in­sultare chi non gli avesse consegnato subito la palla. Un genio. Ecco, questo è il mio calcio».

    Ma lei, uomo di sinistra, che ci fa con una proprietà Usa? È l’unico dirigente rimasto del nuovo corso.
    «E un po’ me ne vergogno. Io ho il cervello di sini­stra e il corpo di destra, sempre in conflitto. Tante cose le ho fatte per il corpo. Loro sono investitori, poi però tocca a noi. Ma si deve essere di sinistra sempre, nel calcio come nella vita».

    Eppure si dice che la maggior parte dei calciatori è di destra.
    «Non sono di destra, sono qualunquisti. Il calcio at­trae vanità, perché intorno al calcio ci sono nani e ballerine. Diventa una patologia, ti fa pensare che sia importante solo un calcio d’angolo».

    Mr. Brown promette concessioni alla fine della pioggia, peccato passino 5 anni. Gli stessi che voi avete utilizzato senza vincere niente.
    «Non è andata proprio così. Qui è mancato un tro­feo, però bisogna riconoscere che la Roma è società patrimonializzata ed è al terzo anno di Champions. È stato fatto un lavoro virtuoso che viene ricono­sciuto in Italia e all’estero, ma non a Roma per rab­bia e frustrazione».

    Però lei con Pallotta che c’entra? Non resta certo per lo stipendio.
    «Anzi, altrove potrei guadagnare di più. Il primo febbraio con una mail ho chiesto al presidente di lasciarmi libero perché ho percepito – e lo percepi­sco tuttora – uno scollegamento tra me e lui… Mi scusi, non posso andare avanti su questo argomento. Non posso rompere oggi, abbiamo traguardi da raggiungere. Lo farò quando sarò a posto con la mia coscienza. Comunque io non ho mai parlato di di­ missioni. In un primo momento lui aveva accettato, poi ha cambiato idea. Per un certo momento mi so­no sentito un prigioniero, negli ultimi tempi però ho trovato tante persone che mi hanno aperto gli occhi nell’individuare i problemi, le potenzialità. Mi hanno dato speranza. Una cosa però è certa: questo è il mio ultimo anno alla Roma e io continue­rò a fare il d.s. alla mia maniera. Non sono commis­sariabile».

    Rispondi
    • @Oblomov:

      Tu lo sai che io adoro Sabatini e quell’intervista dimostra la sua grande sensibilità e lo spessore umano. Emerge una personalità complessa ma anche una persona sincera che non scende a compromessi con la propria coscienza. Mi fa piacere che adesso tu lo stia un pò rivalutando dopo averlo criticato duramente in passato anche al di là dell’operato come DS.

      Sulla questione Pjanic si può dire tutto e il contrario di tutto. Ma se si parte pensando che ci sia sempre una verità nascosta poi si finisce per non credere alle cose più ovvie e pensare che gli altri sono sempre quelli ingenui o creduloni. Io mi riservo di valutare caso per caso. Avevo un sospetto, poi le circostanze mi hanno fatto ricredere. Non è che a questo punto sono pronto a credere a tutto. E attenzione (non mi riferisco a te che sei un utente pensante ma in generale ai decerebrati che criticano a prescindere) perchè se si innesca il pensiero che la società sia una sorta di Spectre poi si finisce per avere sempre un retropensiero, ragionare per dietrologie, e a credere alle scie chimiche, ai complotti CIA, agli ufo, agli ultracorpi.

      Io della società ho stima e affetto per Conti, Spalletti e Sabatini, punto. Gli altri dall’ex Zanzi a Baldissoni al presidente, sono uomini d’affari, yes men che fanno gli affari loro. Gli anglosassoni poi, per averli conosciuti bene, non hanno la filosofia del mecenatismo. Puoi insultarli a morte, trombare la moglie e non fanno una piega, ma se gli tocchi il portafoglio ti mangiano vivo.
      Se la dimensione della Roma è stare stabilmente tra le prime 3 ed andare in Champions a me va bene anche questa proprietà. E’ da ingenui pensare di poter avere un presidente tifoso. I Sensi non esistono più. Il calcio è business. Esistono solo i Pallotta, gli Al qualcosa, I Chen qualcosa.
      E poi una coppetta la dovremo vincere prima o poi. Avessimo avuto Spalletti e non Garcia negli ultimi 3 anni forse sarebbe già successo.

      Rispondi
      • @down under:

        L’ho criticato per garcia, doumbia, ed alcuni acquisti sbagliati che lui stesso ha ammesso nell”intervista.
        In futuro sapremo cosa è veramente successo.

        Non si tratta di cercare sempre complotti o perdersi in dietrologie.
        Il dubbio viene quando una persona regolarmente racconta balle e i fatti non sono molto chiari.

  28. questi sembrerebbero i giocatori di cui ci libereremo quest’anno :
    de sanctis
    castan
    maicon
    torosidis
    Keita
    Pjanic
    iago falque
    vanquiver
    ljaic
    doumbia
    Dzeko
    in pratica una squadra intera!! dove tra cartellino e ingaggio si superano i 100 milioni ! e noi dobbiamo acquistare un terzino destro,un difensore centrale,un terzino sinistro , un regista e una punta !
    b.peres=falque+ljaic+torosidis
    benatia = prestito con diritto di riscatto
    r.rodriguez = 25 milioni.
    tielemans/diawara/bazoer= 20 milioni
    milik= 20 milioni

    Rispondi
  29. Oblomov ha detto:

    @LorySan: ahahahahah
    ma manco ti leggo
    sei troppo stupido 🙂

    Perché te sei intelligente ahahahah

    Già che dici “manco ti leggo” significa che non sai tenere un discorso…

    Mi fanno ridere certe persone che credono di sapere la verità su tutto ma non sanno un cazzo ahahah 😉😉😘

    Rispondi
    • @LorySan: ma hai cosi tanto bisogno di attenzione?

      ti ritengo troppo tonto
      e non intendo “ragionare” con te
      cos’è che non ti è chiaro?

      Rispondi
  30. Oblomov ha detto:

    a luglio son 5 anni che frequento il sito
    e dopo 5 anni di gestione americana posso dire che mi stanno parecchio sulle palle
    basta vedere un articolo su pallotta o baldissoni che cambio pagina
    dalla
    guerra alla rubentus agli affari con i rubentini alla guerra contro i propri tifosi
    si parla di fpf, di monte ingaggi, stadio e minchiate varie
    e di vincere?
    c’aveva ragione il cazzaro nero
    sti americani sono degli straccioni 🙂

    Oblo anche a me è venuto il sospetto che tra Roma e Juve ci fosse stata una trattativa, con la nostra società ad offrire il giocatore all’unica squadra italiana in grado di avere la liquidità per prenderlo, alla luce di mancate offerte dall’estero.
    Ma mi sono dovuto ricredere.
    E’ arrivata la smentita della società, quindi quella di Marotta e ad oggi il giocatore non ha smentito la versione di entrambe le società, anche se questa versione lo fa passare per traditore agli occhi di noi tifosi.
    Il documento privato mostrato da Baldissoni è la prova provata dell’unilateralità del passaggio; quando mai un dirigente mostra documenti privati per scagionarsi!
    E’ evidentemente una mossa disperata e poco elegante per far emergere una verità in una galassia come la nostra dove aleggia sempre la cultura del sospetto.
    Se poi dopo la decisione del giocatore le società si sono sentite per discutere le modalità di pagamento questo non cambia nulla sulla dinamica di questo trasferimento.
    Non so peraltro cosa ci guadagni il giocatore a non far emergere la verità se veramente è stato venduto ai gobbi contro la sua volontà.
    Non penso che per lui e la sua famiglia sia piacevole leggere tutti i peggiori insulti che si è preso. Non penso che per un giocatore professionista sia bello chiudere una parentesi importante della sua vita in questo modo se non è stato l’artefice dell’operazione ma l’ha subita. Sarebbe stato molto più facile andarsene da Roma passando per vittima della situazione.
    Sei libero di criticare la società ma fallo almeno a ragion veduta.

    Rispondi
    • @down under: io non la farei cosi pesante, esistenziale la questione.

      Tifo Roma, ma questa società mi fa schifo.

      Pallotta arriva a Roma e stranamente dopo un giorno Pjanic viene ceduto. Questi sono i fatti.
      Tutto il resto sono solo cavolate di notizie per manipolare i tifosi ingenui
      E di episodi simili ne sono successi regolarmente con sti americani.
      Se la società non aveva nulla da nascondere pallotta rilasciava dichiarazioni e non si mostrava cosi nervoso ed arrogante.
      Le dichiarazioni di marmotta o il documento di quel rincoglionito di Baldissoni fatto parte del gioco.
      Che poi, che bisogno aveva di mostrare quel documento?
      Mi ricorda il documento che avevano in mano gli americani per dimostrare che Sadam volesse utilizzare armi nucleari. ahahahahahaha
      Che poi che Pallotta e gli Agnelli siano amici non è una novità. E basta vedere chi si nasconde dietro lo stadio della Roma.

      Rispondi
  31. No vabbè, ma Renato Sanches 80 milioni ne vogliamo parlare? Cioè cazzo è del ’97, ma non era Gerson il miglior di quell’età? Roba che se prendiamo oggi Tielemans l’anno prossimo possiamo tranquillamente chiedere Renato Sanches più 50 milioni…

    Rispondi
  32. Oblomov ha detto:

    Caro cazzaro lorysan
    se si vince lo scudo si festeggerà perché la Roma non è roba loro e la Roma continuerà ad esistere anche senza il tuo sex symbol pallotta
    Per i 2ndi e 3q posti non c’era bisogna di tutti quei proclami, prese per il culo, e non c’era nemmeno bisogno di vendere la Roma a questi luridi, morti di fame d’americani.
    LorySan ha detto:
    Oblomov ha detto:
    a luglio son 5 anni che frequento il sito
    e dopo 5 anni di gestione americana posso dire che mi stanno parecchio sulle palle
    basta vedere un articolo su pallotta o baldissoni che cambio pagina
    dalla
    guerra alla rubentus agli affari con i rubentini alla guerra contro i propri tifosi
    si parla di fpf, di monte ingaggi, stadio e minchiate varie
    e di vincere?
    c’aveva ragione il cazzaro nero
    sti americani sono degli straccioni 🙂
    oblo con viola e sensi abbiamo vinto 2 scudetti n 20 anni di storia, credo che appurato questo posso ancora aspettare…
    Straccioni? ma se nella nostra storia non c’è mai stato un movimento di soldi del genere, di che stamo a parlà?
    Tanto se domani pallotta vince lo scudo, direte tutt’altro e il 90% dei romanisti si rimangeranno le parole, c’è poco da fare…
    Voi fate sempre i conti senza l’oste, sembra che giochiamo un campionato unico… Ma se la juve in questi hanno ha fatto la media di 90 punti, cosa volevi fare?
    COSA??
    Me lo spieghi?
    in 3 anni abbiamo fatto 2 secondi posti e un 3o posto; è vero, non abbiamo vinto nulla, ma cio mi fa pensare che si sono poste delle basi per il futuro.
    Stranamente ora che ci sono gli americani VOLETE TUTTO E SUBITO… mha…
    Manca un mese e mezzo ai preliminari, stateve calmi e non sparate merda come vi piace tanto fare.

    Vedi caro oblo, io faccio parte di quella piccola schiera di romanisti che NON ATTACCA la società, che non attacca la Roma, mentre poi ci sono quelli che attaccano la Roma e la società per qualsiasi cosa.

    Io non difendo Pallotta MA LA ROMA!!!

    Voi lanciate schifo, lerciume e cattiverie verso società e squadra.

    A me non interessa di prendermi pernacchie, ma io questa società non la critico perché ragiono e dico: La società ha dato per 3 anni una squadra adatta per vincere all’allenatore?

    SI.

    Poi a me non interessano le parole, le virgole, i dettagli.

    Se non si é vinto purtroppo lo sappiamo che le cause non sn solo una società troppo morbida ma anche altre cose.

    Io non me la sento di lanciare merda sulla Roma, perché società e presidente fanno parte della Roma, quindi scusate se sono ottimista, scusate se non adotto il vostro esercizio di DISTRUZIONE verso una squadra che é seconda in Italia solo all Juve ( con spslletti ha dimostrato di essere superiore al Napoli ), quindi scusate.

    SEMPRE FORZA ROMA!!

    FORZA PALLOTTA, SABATINI, BALDISSONI, SPALLETTI, CONTI, MAGAZZINIERE, SQUADRA…

    TUTTI!!!

    Rispondi
  33. E intanto l’Ungheria pareggia con l’Islanda, si prospetta una probabile Ungheria prima del girone a questo punto, insomma al Belgio andrà talmente di lusso agli ottavi che noi non faremo altro che mangiarci le mani per colpa di quel coglione di Eder che non capisce l’italiano quando Conte prima della gara ha chiarito “non vincete per nessuna ragione!”…

    Rispondi
  34. #‎MarioRui‬ si sta guardando intorno visto che la ‪#‎ASRoma‬ esita: ha due offerte a cifre più alte di quelle giallorosse.

    Rispondi
  35. Caro cazzaro lorysan

    se si vince lo scudo si festeggerà perché la Roma non è roba loro e la Roma continuerà ad esistere anche senza il tuo sex symbol pallotta
    Per i 2ndi e 3q posti non c’era bisogna di tutti quei proclami, prese per il culo, e non c’era nemmeno bisogno di vendere la Roma a questi luridi, morti di fame d’americani.

    LorySan ha detto:

    Oblomov ha detto:
    a luglio son 5 anni che frequento il sito
    e dopo 5 anni di gestione americana posso dire che mi stanno parecchio sulle palle
    basta vedere un articolo su pallotta o baldissoni che cambio pagina
    dalla
    guerra alla rubentus agli affari con i rubentini alla guerra contro i propri tifosi
    si parla di fpf, di monte ingaggi, stadio e minchiate varie
    e di vincere?
    c’aveva ragione il cazzaro nero
    sti americani sono degli straccioni 🙂
    oblo con viola e sensi abbiamo vinto 2 scudetti n 20 anni di storia, credo che appurato questo posso ancora aspettare…
    Straccioni? ma se nella nostra storia non c’è mai stato un movimento di soldi del genere, di che stamo a parlà?
    Tanto se domani pallotta vince lo scudo, direte tutt’altro e il 90% dei romanisti si rimangeranno le parole, c’è poco da fare…
    Voi fate sempre i conti senza l’oste, sembra che giochiamo un campionato unico… Ma se la juve in questi hanno ha fatto la media di 90 punti, cosa volevi fare?
    COSA??
    Me lo spieghi?
    in 3 anni abbiamo fatto 2 secondi posti e un 3o posto; è vero, non abbiamo vinto nulla, ma cio mi fa pensare che si sono poste delle basi per il futuro.
    Stranamente ora che ci sono gli americani VOLETE TUTTO E SUBITO… mha…
    Manca un mese e mezzo ai preliminari, stateve calmi e non sparate merda come vi piace tanto fare.

    Rispondi
    • @Luperik:

      Penso che chi lo fa di professione il DS mi sembra difficile che non conosca calciatori molto popolari gia al grande pubblico.

      I problemi sono:

      Costo del cartellino.

      Giovane età.

      Effettiva resa in un campionato molto più difficile rispetto a quello belga.

      Rispondi
      • @DDR GLADIATOR: giovane età è un problema?
        Il terzo punto escludilo a prescindere, Tielemans rende ovunque credimi, non è uno a caso, per il resto, beh tutti i giocatori hanno come problema il costo, fossero tutti gratis ne prenderemmo a migliaia… O forse no, visto che Sabatini non prende quasi mai nessuno svincolato a differenza di società come Inter e juve che fanno cassa e plusvalenza grazie a questi…

      • @ASRandASR – (ex Jedvaj):

        A 19 anni giocare un campionato tattico e difficile come quello italiano venendo da un’altra realtà è davvero difficile, e lo abbiamo visto con altri giovani che non sono riusciti proprio ad uscire qui da noi.

        25-30 sono differenti da 15-20 che è il nostro range di prezzo.

        Tu sei molto sicuro anche di Coric ma fidati che non è così semplice imporsi in campionati così difficili e fisici.

      • @DDR GLADIATOR:

        Per quei soldi che richiedono a mio avviso ci devi comprare un calciatore che gia ha dimostrato qualcosa in un campionato serio.

        Vedi i 27 milioni spesi dal City per Gundogan…..

      • @DDR GLADIATOR: _Certo che lo conosce, ci mancherebbe che ora siamo noi
        a digli cosa e chi……ma se danno notizia che lo ha cercato, mi fa piacere, e cominciamo a
        ragionare meglio….il ragazzo ha un controllo di palla come pochi….e manda gli attaccanti
        in porta…a me piace e non solo a me….qui ne avete parlato sempre bene…e poi è ora che ci muoviamo, direi, altrimenti che cacchio de squadra vogliamo fare…

      • @Luperik:

        Piace anche a me ma bisogna fare un mix di giovani ed esperti presi al prezzo giusto.

        Secondo me Tielemans non è alla portata e sul nome del centrocampista si è usciti allo scoperto visto che ha parlato il suo procuratore, quindi se spendi 20 per Wijnaldum anche che ne compri un altro prendi tipo un Duda a condizioni favorevoli che va a scadenza.

  36. Thiago94 ha detto:

    @LorySan: Se il sostituto di Pjanic è Wijnaldum,allora Sabatini non avrà sempre sostituito al meglio.
    Benatia e Marcos fanno panca nel Bayern e nel Psg,mica nella sambenedettese.
    Inutile che giri e rigiri la frittata.
    Una squadra che vende i pezzi migliori per ripianare il conti,ha seri problemi.

    Se compriamo l’olandese non farà rimpiangere il bosniaco dal punto di vista di assist e goal (e non prendete in considerazione solo i dati dell’ultimo anno di Pjanic che è stato il migliore) ma si perderà qualcosa sui calci piazzati, ma non è detto che non possa calciarli un altro che verrà comprato.

    Purtroppo i debiti potevano essere ripianati solo tramite le cessioni e sappiamo bene che sono stati rilevati dalla vecchia gestione che stava portando la Roma al fallimento.

    Rispondi
  37. asromadigiornoedinotte ha detto:

    Io credo che sia ora di rifondare. Nainggolan con i suoi tentennamenti e richieste di rinnovo mi ha rotto. Vendiamolo al chelsea per 50 milioni. Ci prendiamo tielemans per una trentina. Diamo al toro ljaic e falque per peres. Ibarbo al panathinaikos e sono altri cinque milion, magari appippiamo dzeko per una decina in turchia e ci prendiamo milik. In difesa una giovane scommessa promettente alla riedewald o alla shule per capirci che credo che con dieci milioni te la porti a casa e una certezza, un subotic per una qiindicina di milioni. Accanniamo rui sulla sinistra e prendiamo anche qui, secondo me all’incira per la stessa cifra uno promettente tipo wendell o musuaku. Squadra fresca e piena di giovani talenti.
    Sceszny
    Peres manolas subotic (sogno garay) wendell
    Strootman ddr (paredes)
    Tielemans (gerson)
    Salah milik perotti (el sha)

    A parte che tielemans è un mediano puro con caratteristiche simili a pizarro e quindi perfetto per il gioco di spalletti e il suo acquisto non sarebbe tanto una scomessa ma avrebbe un perchè dato che un giocatore simile ci manca ma poi questa squadra sarebbe ottima e risparmiando sull’attaccante si potrebbe persino migliorarla. Ma vi fa così schifo dzeko da volerlo via a tutti i costi? Milik ha fatto molti gol in olanda ma non è certo un fuoriclasse io penso che edin possa far ricredere molti tifosi e poi qua dentro qualcuno ha giustamente detto pippa pe pippa me tengo a pippa mia

    Rispondi
  38. Oblomov ha detto:

    a luglio son 5 anni che frequento il sito
    e dopo 5 anni di gestione americana posso dire che mi stanno parecchio sulle palle
    basta vedere un articolo su pallotta o baldissoni che cambio pagina
    dalla
    guerra alla rubentus agli affari con i rubentini alla guerra contro i propri tifosi
    si parla di fpf, di monte ingaggi, stadio e minchiate varie
    e di vincere?
    c’aveva ragione il cazzaro nero
    sti americani sono degli straccioni 🙂

    oblo con viola e sensi abbiamo vinto 2 scudetti n 20 anni di storia, credo che appurato questo posso ancora aspettare…

    Straccioni? ma se nella nostra storia non c’è mai stato un movimento di soldi del genere, di che stamo a parlà?

    Tanto se domani pallotta vince lo scudo, direte tutt’altro e il 90% dei romanisti si rimangeranno le parole, c’è poco da fare…

    Voi fate sempre i conti senza l’oste, sembra che giochiamo un campionato unico… Ma se la juve in questi hanno ha fatto la media di 90 punti, cosa volevi fare?

    COSA??

    Me lo spieghi?

    in 3 anni abbiamo fatto 2 secondi posti e un 3o posto; è vero, non abbiamo vinto nulla, ma cio mi fa pensare che si sono poste delle basi per il futuro.

    Stranamente ora che ci sono gli americani VOLETE TUTTO E SUBITO… mha…

    Manca un mese e mezzo ai preliminari, stateve calmi e non sparate merda come vi piace tanto fare.

    Rispondi
    • @LorySan: peccato che dimentichi le finali uefa champions coppe italia supercoppa lotta per il secondo posto non a -20 dalla prima…..
      quindi prima di fare sentenze in base agli scudetti ragioniamo invece di fare un blow job a a mani libere a pallotta

      Rispondi
      • @Peter Pan: te falli ai tuoi padroni su centro suono sport ahahahah

        Ti giuro che mi fai troppo ridere, perche se hai meno di 15 anni ti posso capire, eravamo un po tutti cosi, ma sei hai anche solo piu di 20 anni, mi fai ugualmente ridere ma con un po di pena ahahah

  39. Baldissoni dichiara con l’aria di saperla lunga: ” stiamo seguendo almeno 30 difensori”

    Come quello che esce alle 4 di mattina con la canna da pesca e torna la sera con gli asparagi e la finocchiella.

    Rispondi
    • @Indianino: Però rega, una cosa ve la devo dire: ormai ogni passo, parola, respiro della società la vedete come un insulto da criticare e da sbeffeggiare…

      Questa è ormai la moda di oggi.

      A me de ste cose non mene frega nulla, io guardo alla roma e se sarà competitiva, STOP.

      Se tra un mese e mezzo non lo saremo io sarò il primo ad essere incazzato come è successo anni addietro.

      Rispondi
      • @LorySan: lo stesso possiamo dire di te e del vostro gruppetto facebook
        nemmeno quel cesso della moglie difende pallotta er cazzaro come voi

      • @Indianino: eh ma lorysan é fatta cosi
        appena gli tocchi pallotta e baldissoni sclera
        é molto ormonale come tifosa

  40. Thiago, era na battuta (ho messo pure la faccina).
    Certo un pò troppo drammatici lo state diventando ancora prima che il calciomercato 2016-2017 sia cominciato!

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

      se il calciomercato ancora non è cominciato
      com’è che abbiamo già venduto pjanic?

      Rispondi
  41. pjanic senza dubbio, nainggolan viste le offerte che gli sono arrivate fa anche bene a chiedere un aumento, con molta probabilità è l’ultimo contratto pesante che farà quindi ci può stare.
    mentre pjanic poteva benissimo andarsene affanculo all’estero, invece di professarsi prima romanista a tutti gli effetti

    PJANIC MERDA!

    Peter Pan ha detto:

    ma secondo voi chi é più merda?
    pjanic che ha scelto la juve dopo che le due squadre Roma e juve si erano accordate
    per far fronte al fpf (non potendo più vendere l’infortunato ruddiger)
    o nainggolan che ha un contratto che scade nel 2020 (prolungato la scorsa estate)
    che chiede un aumento?

    Rispondi
  42. Sarò impopolare, ma sono dell’opinione che se la roma vuole fare una super campagna acquisti debba lasciar partire florenzi. Diciamo che cocco de nonna porti nelle casse societarie 20 mln di plusvalenza, potresti con quei soldi aggiustare l’intero reparto difensivo, grazie all’operazione yago falque, difatto, porteresti zappacosta e il già bloccato van der wiel per la fascia destra più digne, se riesci a rinnovare il prestito, e ansaldi per la fascia sinistra. Nacho e un giocatore d’esperienza a fine contratto più caceres, dovesse partire rudiger, sistemerebbe il centro della difesa portando soldi per il centrocampo dove si necessita di un uomo di esperienza e di un giovane(in questo caso secondo me si sta vagliando se spendere soldi sul giovane, tielemans o bazoer + borja valero e simili, o se investire su un “veterano” come witsel o winaldum e provare con duda o paredes. Con gerson già in rosa in avanti mi accontenterei del solo pato più il giovane schick!
    P.S. non credo che florenzi verrà venduto quindi spero nella cessione di sanabria  (il mio primo nella lista senza rimpianto. Tra lui e sadiq scelto tutta la vita il secondo, c’è un abisso!)e gli esuberi doumbia etc etc

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): sanabria é gia andato in doppia cifra in liga, sadiq ha ancora moltoo da dimostrare. sanabria in spagna ha mostrato doti da bomber vero.. fosse per me non lascerei partire nessuno dei 2 ma per fare cio si dovrebbe tirare fuori una bella somma da ljaic, doumbia, ecc.

      Rispondi
    • Considerati tutti i pro ed i contro non sono d’accordo.
      Come dice Spalletti Flore è un ottimo terzino per le partite giocate all’attacco, meno se dobbiamo arroccarci in difesa.
      Serve quindi un’alternativa a Florenzi più difensiva e più forte nel gioco aereo, ma per il resto bello de nonna nel ruolo ci sta benone 8 partite su 10.
      Proviene dal nostro vivaio. Da luglio dovremo averne quattro, altrimenti giocheremo con una rosa ridotta. Ad oggi abbiamo lui, Totti e DDR ed al massimo potremo incorporare Ricci.
      Può rivestire diversi ruoli tra difesa, centrocampo ed attacco, qualità particolarmente preziosa con le rose contingentate.
      Infine ha un contratto rinnovato da poco a 2mln netti più premi, perfettamente in linea col nostro tetto ingaggi.
      Nessuno è incedibile e di fronte ad un’offerta monstre non lo è nemmeno flore, però ci penserei cento volte prima di cederlo.

      @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

      Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): Florenzi non si deve e non si può toccare prima di tutto per il grande uomo e giocatore che è poi perchè le nuove normative vogliono un certo numero di giocatori italiani e provenienti dalle giovanili per giocare la champions

      Rispondi
  43. Dico la mia sulla questione terzini.
    Secondo me ad ora siamo in stand-by perché non è ancora certo che ci verrà negato il rinnovo del prestito per Digne.
    Se potremo contare per un altro anno su Lucas a sinistra con lui e Mario Rui saremmo più che a posto e per il resto servirebbe solo l’alternativa a destra a Flore che potrebbe essere il parametro zero Van de Wiel.
    Se invece Digne tornerà al PSG la scelta potrebbe cadere su un terzino in grado di giocare bene su entrambe le fasce, tipo Ansaldi, che possa essere un’alternativa valida sia a Rui sulla sx che a Flore sulla dx. Il reparto in tal caso verrebbe completato da giovani come Seck e Palmieri e, quando rientrerà dall’infortunio, da Nura.
    C’è infine la possibilità che, anziché l’occasione a zero Vdw, come alternativa a destra si punti su un profilo diverso, o un giocatore costoso ma forse pagabile in parte con contropartite tecniche come Bruno Peres, oppure qualche emergente messosi in luce nell’europeo in corso ( si parla del 24enne terzino ceco Kadeberek).
    Credo che per i primi di luglio verranno sciolte le ultime riserve su Digne ed a seconda che resti o meno si deciderà la “politica” sulle fasce.

    Rispondi
  44. Appurato che non si naviga nell’oro, checchè ne dica la società, io ci starei attento a dire che compreremo 3 terzini, 2 centrali , 1 centrocampista , 1 punta= 7 giocatori.
    Considerando i riscatti di Elsha e Rudiger e quello ( difficilissimo ) di Digne.

    Vorrei evitare di trovarmi l’anno prossimo con la Uefa alle calcagna e nelle stesse condizioni penose di quest’anno.

    In difesa è obbligatorio comprare: pigliane uno come Cristo comanda.

    Il centrocampo nonostante la dipartita di Pjanic è ancora il settore meglio coperto.

    In attacco Sanabria vuole essere ceduto. Quindi hai Dzeko e Totti (non considerabile). Che facciamo? un anno intero con Perotti punta?

    Sintetizzando servono 4, e dico 4 acquisti con i controcazzi: 1 punta, 1 centrale, 1 esterno di difesa e 1 regista da mettere tra strooty e Ninja ( se devi fare una scommessa di 22 anni allora scommetti su Paredes / Gerson).

    L’impressione che ho è che non abbiamo i soldi neanche per 4 giocatori di qualità assodata senza ritrovarci nella merda l’anno prossimo, figuriamoci 6/7

    Rispondi
    • Concordo sul fatto che son meglio interventi mirati ed oculati, rispetto a tanti acquisti senza criterio.
      Però secondo me di difensori centrali ne serviranno due perché Gyomber non è considerato pronto e Castan ha bisogno di poter giocare con continuità altrove per poter recuperare.
      Ad oggi possiamo quindi contare solo su Manolas e Zukanovic, quest’ultimo al massimo buono come riserva del centrale titolare a sinistra.
      Per starci dentro con il budget limitato io, come riserva di Manolas a destra, andrei a prendere il parametro zero Zapata.
      Nel girone di ritorno è ststo tra i più positivi nel Milan ed anche in coppa America sta giocando bene. Come caratteristiche ha molti punti in comune con Kostas, essendo fisicato ma anche molto veloce.
      Questo ci consentirebbe di spendere un po’ di più per il titolare di fianco a Manolas. Ad esempio Garay comporterebbe un miglioramento significativo del reparto, ma anche Murillo se Ezequiel dovesse finire all’Inter.

      @Indianino:

      Rispondi
      • @derossimaancheno:

        sono d’accordo con te. Per questo pensavo che il prestito secco e gratuito di Nacho fosse una buona soluzione.

        Ma stando alla rosa titolare 4 innesti sono d’obbligo. Il centrocampo non è la priorità, secondo me, soprattutto se punti un altro ventenne quando ne hai due in rosa.

  45. Thiago94 ha detto:

    @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):
    Perché è ovvio.
    Uno dice che non è Pjanic il problema ma il papabile sostituto non all’altezza ma quel qualcuno viene imputato di non poter vivere senza Pjanic.
    Intelligente.
    Uno che scrive “sei diventato una cosa insopportabile” come se le persone d’un tratto potessero diventare cose oppure “fatti una scopato ogni tanto”. Eh già,scopato.
    Che poi esclamare “fatti una scopata ogni tanto” è un qualcosa di mai sentito prima.
    Complimenti per l’originalità.

    Non pensavo di non poter esprimere la mia.
    Chiederò il permesso alle autorità.
    Sia a quelle autorità che fanno a pugni con italiano e logica,sia a quelli che quotano.
    Ah,pure a quelli che replicano ad ogni mio commento tralasciando volutamente parti di un discorso solo perché fà comodo. Così,tanto per dimostrare a qualcuno che Sempronio ha torto.

    Rispondi
  46. a luglio son 5 anni che frequento il sito
    e dopo 5 anni di gestione americana posso dire che mi stanno parecchio sulle palle
    basta vedere un articolo su pallotta o baldissoni che cambio pagina

    dalla
    guerra alla rubentus agli affari con i rubentini alla guerra contro i propri tifosi
    si parla di fpf, di monte ingaggi, stadio e minchiate varie

    e di vincere?
    c’aveva ragione il cazzaro nero
    sti americani sono degli straccioni 🙂

    Rispondi
  47. Non diciamo eresie. Tielemans gioca titolare nell’Anderlecht da quando aveva 16 anni.
    Ha le stimate del predestinato.
    Prendere giocatori del genere significa spendere tanto e farli giocare.
    Non so se Spalletti con un Gerson in rosa abbia voglia di rischiare su un profilo simile.
    Quando parla di giocatori di altre squadre vedo che fa sempre esempi di giocatori affermati e di esperienza (Borja Valero, Witsel …..)

    Rispondi
    • @down under: down,

      gioca nel anderlecht assieme ad okaka
      livello bassisisimo
      ha qualità, ma prima che diventi un giocatore serio devono sempre passare quei due tre anni

      Rispondi
      • @Oblomov:

        Solo il campo lo potra’ stabilire.
        Ma sul ragazzo sento di potermi sbilanciare.
        E’ fortissimo.

  48. ma secondo voi chi é più merda?
    pjanic che ha scelto la juve dopo che le due squadre Roma e juve si erano accordate
    per far fronte al fpf (non potendo più vendere l’infortunato ruddiger)
    o nainggolan che ha un contratto che scade nel 2020 (prolungato la scorsa estate)
    che chiede un aumento?

    Rispondi
  49. La squadra di oggi:

    Scesny
    Fiorenzi manolas zukanovic palmieri
    Strootman paredes naingolan
    Salah Perotti elsharawi

    Mancano 3-4 titolari

    Rispondi
  50. Golia89
    Giu 18 – 11:52
    Rispondi
    thiago sei diventato una cosa insopportabile ! fatti una scopato ogni tanto .. non si può parlare di niente che tutto va male .. che senza Pjanic non si può più vivere … cazzo la vita va avanti

    Quoto 🙂

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

      forse perché dopo 5 anni di promesse la gente si è rotta leggermente rotta i coglioni di sti americani cazzari?

      e di Pjanic non me ne frega un fico secco

      Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

      Perché è ovvio.
      Uno dice che non è Pjanic il problema ma il papabile sostituto non all’altezza ma quel qualcuno viene imputato di non poter vivere senza Pjanic.
      Intelligente.
      Uno che scrive “sei diventato una cosa insopportabile” come se le persone d’un tratto potessero diventare cose oppure “fatti una scopato ogni tanto”. Eh già,scopato.
      Che poi esclamare “fatti una scopata ogni tanto” è un qualcosa di mai sentito prima.
      Complimenti per l’originalità.

      Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): certo la vita non finisce con Pianijc e ci mancherebbe, ma sportivamente e simbolicamente è stata veramente una cosa orrenda.
      Società Juve – Società Roma = 9-0.
      Poi se dovessimo diventare l’anno prossimo il leicester della Serie A, sarei il più felice del mondo….

      Rispondi
  51. tu prima gli dai dello superficiale e poi pretendi rispetto?
    ma ci fai o ci sei?

    secondo me non vale proprio la pena investire in kovacic, o tielmans
    abbiamo perso fin troppo tempo dietro bambini.
    con pjanic abbiamo perso 5 anni
    strootman invece era già pronto, e lo stesso è diawara nonostante la giovane età.

    LorySan ha detto:

    @Thiago94: Ah thiago si fa una conversazione… Io se non sono d’accordo con qualcuno argomento sempre, non faccio il superiore perché non faccio il superiore credendo di aver ragione e di parlare con una RAPA…
    Monologo?
    Io argomento, che ê ben differente la cosa.

    Rispondi
  52. Io credo che sia ora di rifondare. Nainggolan con i suoi tentennamenti e richieste di rinnovo mi ha rotto. Vendiamolo al chelsea per 50 milioni. Ci prendiamo tielemans per una trentina. Diamo al toro ljaic e falque per peres. Ibarbo al panathinaikos e sono altri cinque milion, magari appippiamo dzeko per una decina in turchia e ci prendiamo milik. In difesa una giovane scommessa promettente alla riedewald o alla shule per capirci che credo che con dieci milioni te la porti a casa e una certezza, un subotic per una qiindicina di milioni. Accanniamo rui sulla sinistra e prendiamo anche qui, secondo me all’incira per la stessa cifra uno promettente tipo wendell o musuaku. Squadra fresca e piena di giovani talenti.
    Sceszny
    Peres manolas subotic (sogno garay) wendell
    Strootman ddr (paredes)
    Tielemans (gerson)
    Salah milik perotti (el sha)

    Rispondi
    • Wendell, se intendi quello del Lewerkusen, deve rientrare dalla rottura del legamento, ma a parte questo lui, Gerson e Subotic sono tutti extracomunitari.
      Ibarbo non è nostro ma del Cagliari, i soldi di un’eventuale cessione in Grecia se lo
      li piglierebbero loro.

      @asromadigiornoedinotte:

      Rispondi
      • @derossimaancheno: ibarbo non lo abbiamo riscattato nell’operazione nainggolan l’anno scorso? Si wendell nn sapevo, non seguo da un po la bundes mi ricordo solo che in passato mi inpressiono parecchio. Subotic era solo un esempio del tipo di giocatore, puoi sostituirlo con in altro di quel livello, ma comunitario.

      • Ibarbo la avevamo in prestito con diritto di riscatto, ovviamente non esercitato.Parte dei soldi pagati per il respiro del colombiano sono in realtà parte di quanto pagato per la seconda metà di Nainggolan. @asromadigiornoedinotte:

      • @derossimaancheno: per un laporte per dire ci leverebbero anche il sangue? Temo di si purtroppo ahah

  53. Thiago94 ha detto:

    @Uomo di m…ondo: Sono d’accordo.
    Paradossalmente,se la juve avesse manifestato interesse nei confronti di Tielemans,avrebbero detto 30 mln…
    ma poiché è la Roma la diretta interessata,il valore di quel calciatore non può superare i 15-18.
    Parliamo di manifesta inferiorità,anche per quanto riguarda il mercato e le sue cifre.

    Se la juve voleva quello lo prendeva.
    Non mi sembra un giocatore eccezionale. Sicuramente paredes e diawara mi sembrano più pronti.
    Un conto è giocare nei campionati deboli un conto è giocare in Italia.

    In ogni caso non gioca manco nella sua nazionale che ha preso due epre dalla nostra.

    Rispondi
    • @apollo: concordo sul fatto che al momento Diawara e Paredes siano più certezze rspetto a Gerson o Tielmans che potenzialmente possono pure diventare fenomeni ma sono ancora da saggiare in serie A.
      Rimane il fatto che secondo me il belga te lo farebbero pagare carissimo e non è detto che noi al momento si possa affrontare un simile investimento

      Rispondi
    • @apollo: non credo proprio che i campionati più deboli facciano così tanto la differenza, nel campionato belga sono passati molti giocatori fortissimi che lì sembravano fenomeni e fuori dal loro campionato si sono confermati tali. Riguardo al fatto che non gioca in nazionale, è tutta colpa di wilmots che non capisce niente, prima non faceva giocare Nainggolan, ora come fa a mettere un 18enne al posto di uno fra Fellaini, Witsel e Radja? È normale che non giochi e in più il Belgio ha un allenatore davvero pessimo perché non gioca da squadra, non hanno schemi in comune, ognuno prova quello che fa normalmente con la propria squadra di club, ma giocando tutti in squadre diverse è chiaro che non si capiscano…
      Diawara ha fatto una stagione decente, non ci innamoriamo troppo perché non bisogna dimenticare il caso Iturbe, Tielemans dal canto suo sono 3 anni che è titolare, nonostante ora ne abbia solo 18, un motivo c’è.

      Rispondi
  54. thiago sei diventato una cosa insopportabile ! fatti una scopato ogni tanto .. non si può parlare di niente che tutto va male .. che senza Pjanic non si può più vivere … cazzo la vita va avanti

    Rispondi
  55. Avanti con Tielemans che tra l’altro nemmeno possiamo permettercelo.
    Poi tra 3-4 anni,quando sarà diventato il nuovo Pjanic,mi farà un immenso piacere vederlo nel Manchester United!

    Rispondi
    • @Thiago94: sinceramente se dobbiamo comprarlo oggi con la certezza che tra 3 anni lo vendi al Real, ci metterei la firma subito, basta che lo prendiamo, cazzo ce frega se tiriamo su i giocatori agli altri? Alla fine il mercato è sempre così, sono in pochi a rimanere tutta la carriera in una squadra

      Rispondi
      • @ASRandASR – (ex Jedvaj): Se Pjanic fosse andato all’estero per una cifra congrua,la società avrebbe riscosso consensi. 32 mln sono bruscolini,quelli come lui valgono almeno 40. Minimo.
        Il problema non è tanto la cessione in se.
        Se il calciatore vuole andarsene,se ne deve andare.
        Non è ammissibile però che i calciatori vadano via perché la Roma non vuole pagare stipendi…
        ed è chiaro che non vuole.
        Se hai Alisson,Szczesny non serve.
        Alisson non è all’altezza? Che cazzo lo hai preso a fare?
        Ma soprattutto. Perché lo hai preso per 8 mln se potevi tenerti Szczesny?
        Per poi non dare l’adeguamento a chi non potrai mai sostituire.

      • @Thiago94:

        Manco sanabria e doumbia volgiono rimanere a roma. Come osvaldo lamela destro borini e tutti gli altri. figurati pjanci
        Fattene una ragione.

  56. Thiago94 ha detto:

    Se Pjanic lo prende la juve e a poco più della metà di quanto incassato,la Roma prende Wijnaldum,un motivo ci sarà!
    Può solo che trattarsi di una remissione tecnica,altrimenti Wijnaldum a 20 mln lo avrebbe preso la juve!
    Dovete finirla di credere che i furbi siamo noi e gli altri tutti scemi…
    ti ricordo che ci ha superato pure il Napoli,che di certo non fattura più di noi!

    “Dovete finirla di credere che i furbi siamo noi e gli altri tutti scemi” non te ne accorgi ma fai l’esatto contrario con la Roma…

    Tu non vedi oltre, rimani al superficiale caro mio…

    Magari se prendi wjinaldum guadagneresti non in tecnica ma in qualcos’altro…

    In Napoli ha avuto uno che ha fatto più di un goal a partita, se aveva il capocannoniere di 2 anni fa eravamo noi secondi.

    Logicamente se la Roma il prossimo anno non arriverà neanche in Europa luege saró felice ( anzi triste ) di dare le mie scuse, ma fino a quel momento non mi preoccupo di ciò perché so che lotteremo per lo scudetto.

    Rispondi
    • @LorySan: Ma cosa ci vuoi guadagnare???
      Basta inutile parlare con te.
      Sciocco io che ti ho anche risposto.
      Vai col monologo.
      Non ho capacità,voglia ne tempo di cavare sangue da una rapa.

      Rispondi
      • @Thiago94: Ah thiago si fa una conversazione… Io se non sono d’accordo con qualcuno argomento sempre, non faccio il superiore perché non faccio il superiore credendo di aver ragione e di parlare con una RAPA…

        Monologo?

        Io argomento, che ê ben differente la cosa.

  57. Uomo di m…ondo ha detto:

    Bazoer e Tielmans nn ce li potemo permettere…vogliamo un mediano giovane e già pronto per la serie A? Diawara a 15 milioni

    Dicevate così anche di Strootman e sei mesi dopo abbiamo preso persino Nainggolan pagandoli 50 milioni in due, ora che abbiamo venduto Pjanic potremmo permetterci giocatori più forti del bosniaco, oltretutto c’è pure Paredes che potrebbe partire e in tal caso sarebbero 50 milioni entrati da due cessioni, soldi che possiamo reinvestire

    Rispondi
    • Poi me fanno ridere… Diawara pronto? Pronto per la Roma?

      A Roma farebbe il panchinaro sotto de rossi.

      @ASRandASR – (ex Jedvaj):

      Rispondi
      • @LorySan: ho scritto pronto per la serie A …e anche per la Roma perchè no? Arrivasse penso proprio che quello che farebbe più panchina sarebbe DDR.
        Per quanto riguarda Tielmans se volete continuare a sognare fate pure che nessuno ve lo vieta

  58. Thiago94 ha detto:

    Tielemans 15-18 mln è una delle più grandi buffonate mai lette…e ne avevo lette tante prima d’ora.
    Neymar 20 mln,no?
    Io non so se è per incompetenza totale che fanno certe sparate oppure perché,dovendo affibbiare un centrocampista alla Roma(dovendo risultare credibili),lanciano prezzi tanto bassi per far credere al degrado totale. Il tifoso medio spesso pensa che poco spendi,poco prendi. Non ha tutti i torti,ma ci sono le eccezioni.
    Io come i giornalai credo sarà una Rometta.
    Ma a differenza loro,io sono in buona fede.
    La Roma non si può paragonare alla juve semplicemente perché mal gestita.
    Il giornalaio invece non accetta il paragone poiché crede che la juve possieda una qualche sorta di diritto divino.
    Tra l’altro,la Roma i giocatori buoni li prende pure.
    Quando esplodono però,li vende.
    Peccato.

    É un falso mito quello che la Roma vende ogni anno i pezzi migliori…

    Marcos, benatia, pjanic, gli unici pezzi pregiati venduti in 5 anni.

    Rimpiangi osvaldo? Borini? Dodo? Lamela? Bojan? Bertolacci? Romagnoli?

    Posso continuare se vuoi.

    Marcos é stato rimpiazzato da benatia che a sua volta é stato rimpiazzato con manolas, ergo, la Roma non ci ha mai rimesso.

    Gli ultimi 3 anni sono stati la consacrazione della Roma nell’élite del calcio italiano ( cosa mai successa con questa cotinuitâ ) dietro una squadra IRRAGGIUNGIBILE per tradizione e potere economico ( fattura quasi 400mln ).

    Noi vediamo nero sempre dappertutto ma io so solamente che lo scorso anno avevamo una media scudetto, e che quest’anno la squadra verrà costruita per vincere.

    VOI FATE SEMPRE UNA QUESTIONE DI NOMI: Hanno pjanic e noi prendiamo wjinaldum, ma forse non vi ronzola nel cervello che la Roma potrebbe aver guadagnato in altre cose?

    Il mio ê un esempio.

    La Roma non può ufficializzare nulla prima del prossimo mese perché finisce l’esercizio economico di bilancio per poi cominciarne un altro.

    A me non preoccupano i NOMI ma sn fiducioso perché in panchina abbiamo un grande allenatore e la società ha detto che sará a spalletti ciò che vuole.

    Basta con questo pessimismo.

    Rispondi
    • @LorySan: Ma infatti. Da quando in qua i nomi sono importanti…
      le grandi squadre cedono i pezzi migliori e acquistano semisconosciuti tutti gli anni…
      ma per favore.
      Ti è andata bene,non vuol dire che ti andrà sempre bene.
      Chi cazzo era Manolas prima che venisse da noi?
      Un calciatore greco che giocava in Grecia.
      Difatti è venuto da noi,non in una big inglese o spagnola.
      Un motivo ci sarà.
      Oggi vale un grande club,ma ricordati che lo ha trasformato la Roma nel giocatore che è adesso.
      La Roma ha ceduto solo Benatia,Marcos,Lamela,Pjanic?
      Alla faccia del solo!
      Chi è rimasto da vendere?
      Solo Spalletti!

      Rispondi
      • Se Pjanic lo prende la juve e a poco più della metà di quanto incassato,la Roma prende Wijnaldum,un motivo ci sarà!
        Può solo che trattarsi di una remissione tecnica,altrimenti Wijnaldum a 20 mln lo avrebbe preso la juve!
        Dovete finirla di credere che i furbi siamo noi e gli altri tutti scemi…
        ti ricordo che ci ha superato pure il Napoli,che di certo non fattura più di noi!

      • @Thiago94: Ciao Thiago secondo me ti sbagli perchè non puoi calcolare il valore di un calciatore in base a quanto una squadra ti chiede per acquistarlo visto che ci sono moltissimi fattori da contare se la juve compra pjanic a 32 invece di wijnaldum è soprattutto perchè pjanic gioca in serie a e conosce bene il campionato italiano. Wijnaldum per una squadra italiana risulta una scommessa in un certo senso. E poi tu dici che dobbiamo smetterla di essere noi i furbi ma prova a ragionare in modo opposto e che non siamo solo noi gli scemi pjanic ha fatto di tutto per andare alla juve e provare a vincere compreso rinunciare al 20 per cento della clausola che gli spettava lo stesso vogliono fare gli altri quindi se wijnaldum con il newcastle non può neanche giocare la premier perchè sono retrocessi e al contrario c’è una squadra che ti vuole che potrebbe giocare la champions mi pare ovvio che fai pressioni per andartene e spingi affinchè il club in cui giochi accetti l’offerta ricevuta.

      • @Thiago94: Inoltre il prezzo di tielemans non è detto che non possa essere inferiore ai 20 milioni perchè è vero è una promessa eccezionale del calcio europeo ma alla fine è questo che è in realtà cioè una promessa. Non ha alcuna esperienza e non da nessuna sicurezza che una volta uscito dal campionato belga possa dimostrare il suo valore. 40 milioni ci può valere un vidal al massimo della sua carriera mentre gioca alla juve oppure un isco del real madrid o un coutinho del liverpool che sono giovani ed affermati ma non un ragazzo di neanche 20 anni con nessuna esperienza ne in nazionale ne in europa. Strootman lo abbiamo acquistato a 18 milioni quando era un titolare inamovibile del PSV e capitano dell’olanda quello che tielemans probabilmente vuole ed è il motivo per cui ancora non ha lasciato l’anderlecht è la sicurezza di u posto da titolare che evidentemente le squadre più blasonate non possono garantirgli.

      • @Thiago94:

        “non in una grande spagnola o inglese”…

        Io una frase cosi me la posso aspettare da altri qua dentro ma non da uno che si professa una persona dall’alto quoziente intellettivo ( non é un offesa, anzi ma un complimento ).

        Manolas era uno dei miglior talento d’Europa, cm lo era strootman, salah, e tanti altri grandi giocatori che ha preso la Roma.

        Chi era pogba? Morata? Vidal? E tanti altri?

        Hai detto una cosa scontata caro mio.

        Te sembra checparli della Roma cm una squadra mediocre, una squadra inferiore a tante altre realtà che annienterebbe.

        Lamela? Ci ha messo 2 anni per far vedere qualcosa.

        Benatia e mercos fanno panca nelle loro squadre.

        Forti, si, ma poi sostituiti al meglio.

        Il problema non ê vendere, ma sostituire quello che hai venduto e a me sembra che lo hai fatto al meglio in questi anni.

        SBAGLIO?

        Molti tifosi romanisti vedono la propria squadra cm una mediocre… É questo il problema… Vedete problemi dappertutto, mediocrità dappertutto…

      • @LorySan: Se il sostituto di Pjanic è Wijnaldum,allora Sabatini non avrà sempre sostituito al meglio.
        Benatia e Marcos fanno panca nel Bayern e nel Psg,mica nella sambenedettese.
        Inutile che giri e rigiri la frittata.
        Una squadra che vende i pezzi migliori per ripianare il conti,ha seri problemi.

  59. amarcord ha detto:

    CommandoUltraCurvaSud ha detto:
    @Oblomov: 4, 45.
    Alla mia età, 57 tra poco, non mi lamento.
    Grande! Complimenti davvero!
    Anch’io l’ho fatta una volta, ero un po’ più giovane di te ma non ho saputo fare meglio di 3h 32′ 15 secondi………in pratica il primo era già all’aeroporto a fare il check-in
    ; )
    Un abbraccio alla tua famiglia
    e a tutti gli altri
    Non ho potuto vedere l’Italia, come hanno giocato DDR e Florenzi?

    per me Florenzi 6 scarso e DDR 5,5 giusto perchè sono romanista. Di sta nazionale si salva la difesa del blocco merde e poco altro. Contento per la vittoria ma mentre guardavo la partita per la noia stavo per entrare in coma…

    Rispondi
  60. Tielemans 15-18 mln è una delle più grandi buffonate mai lette…e ne avevo lette tante prima d’ora.
    Neymar 20 mln,no?
    Io non so se è per incompetenza totale che fanno certe sparate oppure perché,dovendo affibbiare un centrocampista alla Roma(dovendo risultare credibili),lanciano prezzi tanto bassi per far credere al degrado totale. Il tifoso medio spesso pensa che poco spendi,poco prendi. Non ha tutti i torti,ma ci sono le eccezioni.
    Io come i giornalai credo sarà una Rometta.
    Ma a differenza loro,io sono in buona fede.
    La Roma non si può paragonare alla juve semplicemente perché mal gestita.
    Il giornalaio invece non accetta il paragone poiché crede che la juve possieda una qualche sorta di diritto divino.
    Tra l’altro,la Roma i giocatori buoni li prende pure.
    Quando esplodono però,li vende.
    Peccato.

    Rispondi
      • @Uomo di m…ondo: Sono d’accordo.
        Paradossalmente,se la juve avesse manifestato interesse nei confronti di Tielemans,avrebbero detto 30 mln…
        ma poiché è la Roma la diretta interessata,il valore di quel calciatore non può superare i 15-18.
        Parliamo di manifesta inferiorità,anche per quanto riguarda il mercato e le sue cifre.

  61. i nomi dei giovani che vengono accostato alla Roma :
    bazoer
    tielemans
    diawara
    dai prendiamoli tutti e 3 e fra 4 anni vinciamo la Champions 😂😂😂😂

    Rispondi
    • @golia89: Bazoer e Tielemans sono già fuori dalla nostra portata.
      Gli altri i giocatori buoni se li fanno pagare.
      Se non li ha ancora presi nessuno nonostante la giovanissima età,un motivo ci sarà.
      Se l’Ajax mettesse in vendita Bazoer(probabilmente vuole cifre allucinanti,per cui non vuole venderlo),l’asta partirebbe da 25 mln. Prezzo destinato a salire.
      Tielemans non parte per meno di 35. Il miglior 1997 al Mondo se lo faranno pagare a peso d’oro.

      Rispondi
  62. I Saints mollano Garcia, non è il profilo giusto…in pole per la panchina rimangono Topo Gigio e Ciccio di Nonna Papera.
    Va a finire che ce dovemo accolla’ lo stipendio di sto stronzo fino a fine contratto.Mai na gioia!

    Rispondi
  63. CommandoUltraCurvaSud ha detto:

    @Oblomov: 4, 45.
    Alla mia età, 57 tra poco, non mi lamento.

    Grande! Complimenti davvero!
    Anch’io l’ho fatta una volta, ero un po’ più giovane di te ma non ho saputo fare meglio di 3h 32′ 15 secondi………in pratica il primo era già all’aeroporto a fare il check-in
    ; )

    Un abbraccio alla tua famiglia
    e a tutti gli altri

    Non ho potuto vedere l’Italia, come hanno giocato DDR e Florenzi?

    Rispondi
  64. “Stiamo seguendo 30 difensori”
    Poi va a finire come tutti gli anni che Sabatini a forza di intavolare decine di trattative si rincoglionisce e rimanemo con Florenzi Palmieri (in forse) terzini e Manolas Zukanovic centrali…ma in compenso prenderemo un casino di giovani trequartisti interessanti

    Rispondi
  65. Se c’è una cosa che non mi preoccupa francamente è il difensore centrale.

    Direi che possiamo dare fiducia ad un ds che ha preso Castan, Marquinhos, Benatia, Manolas, Rudiger in sequenza.

    L’unica cosa che non possiamo imputare a Sabatini è quella di non aver occhio per i difensori.

    Rispondi
  66. Per me una maglia a centrocampo la devi riservare a Gerson.
    Dopo che ci hai speso 17 ml non puoi fargli fare la fine di Ucan.
    E considerato l’ultimo modulo utilizzato da Spalletti sarebbe da far giocare al posto di Radja (per me cedibile).
    Gerson non è veloce certo, ma anche Radja ha un’ottima rapidità nel breve ma non nella progressione, quindi Gerson va benissimo.
    Nella Fluminense l’ho visto spesso ripiegare a centrocampo a pressare, quindi il ruolo lo può fare.
    Accanto a Strootman ci mettiamo uno coi piedi buoni e cervello geometrico e la squadra è fatta (magari Tielemans o Bazoer!!!!).

    Rispondi
  67. Io mi auguro un partitone di Naingollan la prossima col Belgio.
    Valutazione che schizza alle stelle e relativa ricca cessione.
    D’altronde leggevo che oltre al rinnovo (ma non rischierebbe di innescare una corsa ai ritocchi d’ingaggio degli altri?) è prevista anche una cessione entro il 30 di giugno.
    Coi soldi del belga dentro giocatori bravi, giovani, con la bava alla bocca, pronti a immolarsi per Spalletti.

    Rispondi
  68. Dal punto di vista del talento puro Tielemans è uno dei pochissimi giovani in circolazione che non farebbe rimpiangere Pjanic, ma la vedo dura.
    Tra l’altro come tipo,di giocstore sarebbe l’ideale per da schierare insieme a Radja e Kevin.
    È da quando è minorenne che ha addosso gli occhi di tutte le big d’Europa.
    Certo che con Tilemans-Gerson-Paredes avremmo già in casa il centrocampo X il nuovo stadio.
    Si fa ovviamente per dire perché ora della conclusione dell’opera, ammesso che si farà, i tre faremo in tempo a venderli mille volte.

    Rispondi
  69. Io dico pijamomose diawara, wjinaldum, rui ,ansaldi, Nachos con salsa picante.Magari nn facciamo il salto di qualità ma il salto della quaglia sicuro

    Rispondi
  70. Bazoer e Tielmans nn ce li potemo permettere…vogliamo un mediano giovane e già pronto per la serie A? Diawara a 15 milioni

    Rispondi
    • @Uomo di m…ondo:

      Il prestito di Sadiq al Bologna quando ormai sembrava fatta al Crotone per me va proprio nella direzione di avere una corsia preferenziale per Diawara.
      Tielemans e Bazoer sono tanta roba. Magari.
      Ma per me vanno via per non meno di 30.

      Rispondi
  71. E comunque a fine giugno dovremmo avere la rosa quasi al completo ed invece come al solito ci mancano 6 giocatori di cui 3-4 titolari

    portiere titolare
    terzino destro, riserva terzini sinistro
    due centrali
    un centrocampista

    Rispondi
    • @Oblomov:

      Il hai allison

      A dx hai florenzi cm lo é stato per due anni terzino.

      A sx hai Rui molto probabilmente.

      In realtà ti manca un centrocampista e un centrale.

      Rispondi
    • @Oblomov:

      No Oblo non possiamo acquistare altro che a luglio.
      Mario Rui lo ufficializziamo a luglio.
      Il nostro mercato sarà fuoco e fiamme nelle prime due settimane di luglio.
      Spalletti di certo vuole la squadra quasi al completo per il ritiro.
      Operazioni ne verranno fatte anche dopo ma dipenderà dall’esito del preliminare.

      Rispondi
      • @down under: ma pure gli altri possiamo ufficializzarli a luglio

        tra un mese e mezzo c’abbiamo il preliminare

    • Buongiorno a te ed a tutti.
      Dovremo essere al completo entro il 10 luglio, data di inizio del ritiro a Pinzolo. Considera che fino al primo luglio i nuovi acquisti non possono nemmeno essere formalizzati.

      Quella che va assolutamente colmata è l’assenza in mezzo alla difesa, perché lì, a parte Manolas, abbiamo tre giocstori, Zuka, Gyomber e Castsn, che con tutta evidenza non convincono Spalletti, sono stati messi sulla lista dei possibili partenti e se resteranno sarà per fare le riserve/tappabuchi, ma son convinto che almeno due dei tre se ne andranno.

      Quanto al portiere ce lo abbiamo. È di ieri la notizia che Alisson non parteciperà alle olimpiadi, per cui sarà regolarmente presente al ritiro di Pinzolo. Non si sa ancora se avremo anche Szczesny, quindi due potenziali titolari per un posto, oppure se resterà Desanctis per l’ultimo anno. Però non siamo scoperti.

      Con l’arrivo di Rui i terzini titolari ci sono, quello che manca e sarebbe auspicabile integrare in tempi brevi sono le riserve per le fasce, sopratutto a destra, visto che a sinistra abbiamo Palmieri e Seck.

      Infine il centrocampo, nonostante le partenze di Pjanic e Keita, non ha necessità impellenti.
      Radja-DDR-Strootman è comunque un buon centrocampo titolare, mentre Gerson, Paredes e Vainquer una buona panchina. Certo se arriverà uno forte da schierare titolare al posto di DDR meglio ancora, ma non si può dire che siamo scoperti.

      L’attacco non è un problema. L’eventuale avvicendamento di Dzeko con uno più forte/giovane richiederà tempo e non è detto che il bosniaco non finisca per restare.

      @Oblomov:

      Rispondi
      • @derossimaancheno: buongiorno dero’

        per arrivare secondi o terzi un altro anno va più che bene

        la rube gli acquisti li fa sempre a fine giugno
        dybala lo scorso anno, pjanic quest’anno
        questo significa avere le idee chiare

      • Già Oblo, là rube ha altri mezzi, purtroppo, inutile far finta che non sia così.
        Non è che si aspiri al secondo o terzo posto rinunciando a priori allo scudo, però è innegabile che colmare il divario con una sqiadra che ha mezzi economici due volte i nostri è cosa ardua e passa necessariamente dal l’individuazione di giovani talenti nella speranza che esplodano in giallorosso.

        @Oblomov:

  72. Altro articolo ridicolo sul Messaggero.
    Roma su Tielemans (magari !!!!!), valutato tra i 15 e i 18 ml.
    A quelle cifre non te lo fanno nemmeno annusare.
    E comunque mezza premier sta sul giocatore, quindi ….

    Tornando al nostro mercato, devo dire che prima che venisse fuori la storia che dovevamo rientrare di decine di ml entro la fine di giugno io mi auguravo un mercato dove avremo confermato tutti i big, ceduti gli esuberi, fatti rientrare alcuni giovani e fatto solo piccoli aggiustamenti magari acquistando giocatori italiani.

    La realta’ era purtroppo diversa. La cessione di Pjanic e’ stata ossigeno per le casse e forse ne partira’ qualcun altro. Nonostante la sfiga nera (scrociati Nura e Rudiger), penso che gia’ ora abbiamo una buona squadra. E nonostante la prima operazione del duo Spalletti Sabatini (Mario Rui) mi lasci piu’ di un dubbio per una questione di costi piu’ che tecnica, ho ancora molta fiducia in loro.

    Mi auguro solo che:
    – si continui ad investire su giocatori giovani di qualita’
    – si evitino come la peste quelli a fine carriera in cerca dell’ultimo sontuoso ingaggio
    – si eviti di strapagare giocatori normali (Falque, Rui…)
    – si eviti di rinnovare a chi ha rinnovato un anno fa (Radja)
    – si punti di piu’ su giocatori italiani

    Rispondi
    • @down under: a me danno fastidio soltanto le dichiarazioni di pallotta e baldissoni

      che venga ceduto un big non è un dramma
      ma inutile raccontare frottole che non abbiamo bisogno di cedere per comprare

      ed cocordo anche con le scelte di prendere giocatori alla mario rui, affidabili, invece che spendere un sacco di mln per “probabili” fuori classe.

      non è un fenoemeno, ma lo è digne?
      secondo me di terzini alla maicon di un paio di anni fa ce ne sono pochi……e in serie a quello che si avvicina un po’ è peres.

      Rispondi
  73. Io adoro Sabatini ma questo inizio mercato mi lascia molti dubbi.
    Capisco che debba sempre fare le nozze coi fichi secchi ma analizziamo la situazione.
    Spesi virtualmente 34 ml per:
    – Un terzino sinistro che ha giocato sinora solo nell’Empoli, non nazionale, nano, che deve dimostrare di poter valere una big ma e’ stato pagato come un fuoriclasse.
    – Un giovane talento brasiliano, non titolare nella Fluminense, pagato un botto, ma almeno a parole non particolarmente tenuto in considerazione da Spalletti.
    – Un portiere titolare della nazionale brasiliana, preso ad una cifra contenuta ma destinato a fare la riserva del polacco.
    Mah……..

    Rispondi
    • @down under:

      Praticamente i soldi di Pjanic quasi completamente sputtanati.

      Dobbiamo sperare in un preliminare tranquillo per poter usufruire degli introiti della champions altrimenti altre scommesse a go go.

      Rispondi
      • @DDR GLADIATOR:

        Alisson e Gerson sono gia stati messi a bilancio in questa stagione.

        Ma se calcoli Wijnaldum, e la punta dello Sparta sei arrivato ed ancora c’é da mettere mano.

  74. Per me Mario Rui è un ottimo terzino.
    L’ho visto giocare tante volte,tante buone/ottime partite giocate.
    Non è un fenomeno ed è chiaro che con lui non migliori.
    Però non credo nemmeno al declassamento.

    Rispondi
    • Bruno Peres è un sogno quasi irrealizzabile.
      Ansaldi è un ottimo terzino,non più giovanissimo però.
      Caceres è un ibrido centrale/terzino destro.
      Duttile si,e come molti altri calciatori duttili,sanno fare tutto ma non eccellono in nulla…
      quali altri sono i nomi poi?

      Rispondi
      • Ma poi ricordiamo che Caceres è rotto fino a ottobre! Praticamente tornerebbe poco prima di Rudiger. Che ce famo??

  75. derossimaancheno ha detto:

    Mario Rui è stato pagato sicuramente tanto.
    Tra 16 mln X Digne e 10 per il portoghese quello caro è tutta la vita il secondo visto che il francese è più giovane ed a breve sarà il titolare nel ruolo della Francia.
    Forse in parte è un modo per pagare un premio valorizzazione per Paredes, però qui molti considerano solo il costo del cartellino che è una parte e nemmeno la più importante della faccenda.
    Mario Rui firmerà un contratto quinquennale da 800 (1,6 lordi) mila euro + premi.
    Un Ansaldi, per fare un esempio non troppo eclatante tra quelli dati come trattati dalla Roma, ne costerebbe circa 8 di cartellino, ma minimo 2 (4 lordi) più premi di stipendio.
    Il calcolo è in realtà più complesso perché stipendi e costo del cartellino (bene soggetto ad ammortamento) incidono diversamente sul bilancio, però, per semplificare, in tre anni i due costerebbero a spanne la seguente cifra:
    – Mario Rui 1,6×3+10= 14,8 mln;
    – Ansaldi 4×3+8= 20 mln.
    Insomma, in 3 anni Ansaldi costerebbe circa 5 mln in più di Rui, solo che tra tre anni il portoghese ne avrà 28, sarà all’apice della carriera, avrà ancora due anni di contratto ed un valore del cartellino ancora consistente, mentre Ansaldi ne avrà quasi 34 e sarà più che pronto per la pensione.
    La prima necessità per la Roma quest’anno è contenere il monte stipendi, visto che dovrà rinnovare a breve i contratti di Kevin e Manolas ed inoltre pare che adeguerà quello di Radja.
    Per questo, oltre a Mario Rui, credo che arriveranno altri giocatori che, al di là del costo del cartellino, avranno uno stipendio ragionevole.

    Digne devi contare il prestito, con il quale arrivi di fatto a 18,5/19 mentre Rui lo paghi 9.

    Quello che vedo è che Digne non vale né il doppio di Rui nè tantomeno tutti quei soldi in generale.

    Rispondi
  76. down under ha detto:

    @Sampei:
    Sul poter bloccare un giocatore dell’Empoli sino a luglio concordo.
    Ma la cifra totale dell’acquisto per quanto dilazionata e’ spropositata anche perche’ non mi sembra ci fosse un’asta con Bayern e Arsenal per il giocatore

    9 milioni pagabili in due anni per un terzino reduce da un’ottima stagione e con già parecchia esperienza in A non sono spropositati, ma un buon affare.

    Quello sei costretto a fare quando 6-7 in un colpo solo non puoi offrirli nell’immediato.

    Rispondi
  77. Mario Rui è stato pagato sicuramente tanto.
    Tra 16 mln X Digne e 10 per il portoghese quello caro è tutta la vita il secondo visto che il francese è più giovane ed a breve sarà il titolare nel ruolo della Francia.
    Forse in parte è un modo per pagare un premio valorizzazione per Paredes, però qui molti considerano solo il costo del cartellino che è una parte e nemmeno la più importante della faccenda.
    Mario Rui firmerà un contratto quinquennale da 800 (1,6 lordi) mila euro + premi.
    Un Ansaldi, per fare un esempio non troppo eclatante tra quelli dati come trattati dalla Roma, ne costerebbe circa 8 di cartellino, ma minimo 2 (4 lordi) più premi di stipendio.
    Il calcolo è in realtà più complesso perché stipendi e costo del cartellino (bene soggetto ad ammortamento) incidono diversamente sul bilancio, però, per semplificare, in tre anni i due costerebbero a spanne la seguente cifra:
    – Mario Rui 1,6×3+10= 14,8 mln;
    – Ansaldi 4×3+8= 20 mln.
    Insomma, in 3 anni Ansaldi costerebbe circa 5 mln in più di Rui, solo che tra tre anni il portoghese ne avrà 28, sarà all’apice della carriera, avrà ancora due anni di contratto ed un valore del cartellino ancora consistente, mentre Ansaldi ne avrà quasi 34 e sarà più che pronto per la pensione.
    La prima necessità per la Roma quest’anno è contenere il monte stipendi, visto che dovrà rinnovare a breve i contratti di Kevin e Manolas ed inoltre pare che adeguerà quello di Radja.
    Per questo, oltre a Mario Rui, credo che arriveranno altri giocatori che, al di là del costo del cartellino, avranno uno stipendio ragionevole.

    Rispondi
  78. DDR GLADIATOR ha detto:

    @ASRandASR – (ex Jedvaj):
    Non hai capito quello che volevo dire io, hanno le idee chiare a differenza nostra, hanno incassato molti soldi ma hanno subito messo a disposizione dell’allenatore il grosso della rosa.
    Anche noi abbiamo incassato 32 milioni ma oltre a Mario Rui bloccato ancora si è combinato poco.
    Dichiarazioni di oggi di Baldissoni stanno ancora decidendo su una miriade di centrali sul mercato, più fai passare il tempo e più le operazioni possono complicarsi e gli obbiettivi andare altrove.

    Fatturano 100 milioni più di noi.

    Se gli va male arrivano secondi = soldi Champions assicurati

    Non dovevano rientrare di 30 milioni

    Poi certo risoluti son risoluti, ma la situazione economica di partenza non è neanche lontanamente paragonabile.

    Nonostante ciò hanno venduto il loro miglior difensore e il loro migliore centrocampista puro. In pratica come noi avessimo venduto Pjanic e Manolas al 10 di giugno.

    Rispondi
    • @Sampei:

      Si ma a differenza nostra il Bayern li ha sempre smontati dei loro migliori calciatori, poi in germania nonostante fatturino più di noi non spendono grosse cifre. (ha pubblicato ASR and ASR i costi dei giocatori che poi sono esplosi e li hanno pagati una miseria)

      Chiaramente non è che hanno avuto solo culo, perché quando indovini così tanti calciatori pagandoli poco significa che le capacità le hai….

      Rispondi
  79. Sará ragazzi, ma quello che serve alla Roma ê uno alla Zaza…

    Cattiveria, guerra negli occhi, cazzo sempre dritto ( scusate la volgarità ), tamarro!!!

    Non sará un fenomeno, ma mi piacerebbe molto.

    Rispondi
  80. down under ha detto:

    Dembele 8 ml
    Mario Rui 10 ml
    Indovina l’errore

    Il punto è avere la liquidità subito a disposizione.

    Mario Rui lo puoi bloccare, Dembelè non puo dire “aspetta che te li do a luglio”.

    Rispondi
    • @Sampei:

      Sul giocatore abbiamo idee diverse.
      Io lo considero un’ottima riserva, tu un titolare superiore a Digne.
      Il giocatore era in scadenza quest’anno e se lo volevi ritenendolo un crack lo potevi bloccare in autunno prima che rinnovasse con l’Empoli.
      Il Napoli ha preso Hysaj a 5 ml l’anno scorso, quando il laterale destro era gia’ piu’ quotato di quello sinistro.
      Mario Rui non vale piu’ di 5-6 ml.
      L’abbiamo strapagato in un momento nel quale abbiamo pure pochi soldi.

      Rispondi
      • @down under:

        No ma lasciamo stare la valutazione del giocatore in se.

        Io parlavo del fatto che Mario rui dall’Empoli, appunto perchè dall’Empoli, puoi permetterti di bloccarlo anche visti i buoni rapporti con la società toscana.

        Dembelè no per i motivi che tutti sappiamo.

        Detto questo per il prestito di Rui si son spesi 3, strapagato ad ora non direi.

      • @Sampei:

        Se Sabatini non avesse avuto sempre vincoli nei mercati di giugno, l’unica cosa di cui possiamo star certi e di esperimenti alla Dembelè ne avrebbe provati 10 all’anno.

      • @Sampei:

        Ma dai stiamo parlando di un calciatore da 8 milioni, se vuole anche il Pescara se crede nel calciatore può pagarli in contanti…..

        Da come parlò Sabatini pensavo che lo avessero pagato sui 20 milioni!!!!!!

      • @Sampei:

        Sul poter bloccare un giocatore dell’Empoli sino a luglio concordo.
        Ma la cifra totale dell’acquisto per quanto dilazionata e’ spropositata anche perche’ non mi sembra ci fosse un’asta con Bayern e Arsenal per il giocatore

  81. DDR GLADIATOR ha detto:

    @Sampei:
    Avanza ancora qualcosa ed hanno alleggerito il monte ingaggi.
    Poi Dembele ad 8 con Sabatini che ha detto che è costato cifre importanti…..
    E Gerson a 17 allora sono cifre folli…..

    Come siete miopi, se la roma vendeva Manolas e Pjanic stavate tutti a piagne, altro che quei 4 ragazzini che ha comprato il Dortmund, oltretutto Mkhytaryan ha già detto che andrà via, quindi è come se noi perdessimo Manolas, Pjanic e persino Nainggolan… Per non parlare che Hummels, Lewandowski e Götze sono andati tutti ai rivali del Bayern, con gli ultimi due addirittura a parametro zero, oltretutto nel tempo di cessioni ne hanno fatte poche: Perisic, Kagawa, Sahin… Per una squadra basata totalmente su 5-10 giovani acquistati anni fa e alcuni bravi giocatori usciti dalla primavera, ti distrugge vendere i migliori, sono stati molto fortunati che quei pochi acquisti hanno stupito tutti, gran parte dei giocatori del Dortmund sono esplosi molto più di quanto si potesse pensare
    Vi faccio qualche esempio degli acquisti fatti dal Dortmund:
    Blaszczikowsky 3
    Petric 3.5
    Subotic 4.5
    Hummels 4.2
    Bender 1.5
    Großkreutz 0
    Lewandowski 4.75 (mi immagino cosa potremmo dire se domani Sabatini ci comprasse una punta sconosciuta polacca da 5 milioni per giocare subito…)
    Kagawa 0
    Piszczek 0
    Gundogan 5.5
    Perisic 5.5
    Reus 17
    Aubameyang 13
    Weigl 2.5
    Pulisic 0

    Ora sembrano tutti fenomeni, ma il Dortmund non ha mai speso più di 18 milioni per un giocatore, tutti questi giocatori sono diventati dei fenomeni un po’ per caso, c’è tanta tanta fortuna in questo Dortmund, soprattutto considerando che ogni singolo angolo i migliori vengono ceduti, si fanno sempre e comunque delle plusvalenze. Sono bravi ad acquistare, ma non è che siano mancati periodi bui, se chiunque altro provasse a fare il tipo di mercato che fa il Dortmund si ritroverebbe in mano con una marea di giocatori inutili e scommesse perse, noi facciamo una tragedia quando si comprano giocatori come Dzeko, figurati loro che si sono ritrovati con Immobile che non ha praticamente mai segnato lì. Il Dortmund è un supermercato, se ci ispiriamo a loro stiamo messi proprio male…

    Rispondi
    • @ASRandASR – (ex Jedvaj):

      In Germania te lo puoi permettere, intendo di buttare dentro i giovani senza paura.

      Basti pensare che il Leverkusen con i squadra di poppanti riesce praticamente sempre a qualificarsi per la Champions.

      E le falle del Leverkusen le conosciamo bene, siamo onesti fanno ridere. Metti una squadra così giovane in Italia e finisce sotto al Sassuolo.

      Rispondi
    • @ASRandASR – (ex Jedvaj):

      Non hai capito quello che volevo dire io, hanno le idee chiare a differenza nostra, hanno incassato molti soldi ma hanno subito messo a disposizione dell’allenatore il grosso della rosa.

      Anche noi abbiamo incassato 32 milioni ma oltre a Mario Rui bloccato ancora si è combinato poco.

      Dichiarazioni di oggi di Baldissoni stanno ancora decidendo su una miriade di centrali sul mercato, più fai passare il tempo e più le operazioni possono complicarsi e gli obbiettivi andare altrove.

      Rispondi
      • @DDR GLADIATOR:

        Ok che per bilancio e per risparmiare qualche milioncino devi aspettare luglio ma almeno muoviti con decisione, l’allenatore ti avrà fatto sicuramente una scaletta sulle sue preferenze ed ancora Sabatini che propone giocatori a destra e a manca compra quello che ti è chiesto basta giocare alla snai.

        Si devono comprare 5 calciatori che si comprino buoni e garantiti……

    • @down under:

      Anche Guerreiro 12 e Mario Rui 10 sono la conferma che ci abbiamo speso troppo anche se con pagamento dilazionato.

      Rispondi
  82. sam5 ha detto:

    Si sì va bene tutto bello, ma con l’amica com’è finita? Ahahaha scherzo naturalmente

    AHAHA Bene!

    Le avevo comprato a sorpresa il biglietto aereo a suo nome – considera che lei in quel periodo era in Belgio a studiare e neanche a Roma – oltre ad aver affitato a sua insaputa un loft in centro città.

    Diciamo che me la sono meritata ed ero in credito : – D

    Rispondi
  83. sebastian ha detto:

    Borussia Dortmund> rode 14 milioni, guerreiro 12 milioni, mor 9.5 milioni, dembele 8 milioni, bartra 8 milioni, merino 3.75 milioni

    Dovevamo fare qualcosa del genere mercato mirato a prezzi ragionevoli su giocatori giovani e forti.

    Qua purtroppo stiamo ad aspettà il primo luglio per risparmiare du spicci……

    Rispondi
      • @Oblomov:

        Sono i soldi di Hummels alla fine, 38 se non sbaglio.

        Ha! e di Gundogan che è andato al City per 27.

      • @Sampei:

        Avanza ancora qualcosa ed hanno alleggerito il monte ingaggi.

        Poi Dembele ad 8 con Sabatini che ha detto che è costato cifre importanti…..
        E Gerson a 17 allora sono cifre folli…..

      • @Oblomov:

        Purtroppo la tempistica su molti dei giocatori più promettenti è molto importante, se inizi a temporeggiare la concorrenza non può altro che aumentare.

        La speranza è che si riescano a portare a casa diversi calciatori a condizioni buone e di conseguenza puoi spendere di più per quei 2-3 giocatori ritenuti più importanti da Spalletti.

        Staremo a vedere, intanto dicono che devono lavorare sulla difesa e stanno studiando molte soluzioni.

        Oggi vedendo Lindelöf terzino si è capito che forse è meglio che fa solo il centrale, anche se per le cifre che richiederanno ci si accorge che Bartra ad 8 è un affarone…..

  84. Oblomov ha detto:

    @Sampei: no Sampei
    Vivere sugli allori del passato è facile…..è proprio quello il problema di Roma.

    Non si tratta di allori del passato, si tratta di promuovere un evento in una città bellissima.

    Perchè le Olimpiadi sono quello: un’opportunità per milioni di turisti di visitare il mondo ed entrare in contatto con nuove culture. E quale luogo migliore se non Roma.

    Da un punto di vista puramente tecnico e delle strutture non siamo messi neanche tanto male.

    Considera che la lacuna più grande era quella dell’impianto del nuoto, che è stato già rifatto nel 2009 in occasione dei mondiali. Per il resto c’è più o meno tutto, vanno solo ammodernati gli impianti per ovvi motivi.

    Quasi tutti i soldi verrebbero spesi in viabilità e questo non può che essere un bene.

    Rispondi
    • @Sampei: Preferisco non esprimere la mia opinione su Roma, i romani ( residenti )……qualcuno potrebbe offendersi.

      Dico soltanto
      Roma mi piace, quando ci vengo sono felice…….ma quanta merda.

      Rispondi
      • @Oblomov:

        lo faccio io da residente e romano

        esclusa qualche eccezione i romani fanno schifo, è pieno di gentaccia

        lo scorso mese sono stato a reggio emilia per un corso e mi sono commosso per la squisitezza della gente

        dovevo spostarmi dalla stazione di alta velocità di reggio alla stazione vecchia e non volevo prendere il taxi, non trovavo l’autobus giusto, un signore di mezza età soltanto guardandomi ha capito che ero in difficoltà e si è offerto di accompagnarmi con l’auto alla stazione, sebbene la moglie l’avrebbe raggiunto da un momento all’altro

        al mio rifiuto di fronte a cotanta gentilezza mi ha mostrato dove si trovavano gli orari dell’autobus e del trenino che mi avrebbe scortato all’altra stazione

        a roma se sei un pedone rischi di essere investito e se protesti perchè non si fermano ti becchi una parolaccia nel migliore dei casi, altrimenti ti menano

        io con la macchina ci lavoro e potrei raccontarvi centinaia di episodi

      • @22.07.1927: già…..

        mi son sentito la scorsa settimana con un amica di Roma
        è stata picchiata da 4 uomini perché si è “permessa” la precedenza a destra

  85. Ometto il mio pensiero politico ma ti assicuro che non sono un amico della boschi ne tanto meno un renziano o un ex comunista smarrito nei gangli della politica d’oggi. Guardo la politica con gli occhi di chi non la segue più dalla prima repubblica e mi sembra che roma sia stata ed è ancora una città di destra. Mi sono chiesto, a dir il vero non più di tanto, perché la destra abbia presentato due liste (berlusconi da una parte e Salvini meloni dall’altra), la risposta non è tardata ad arrivare anche perché era più che palese che berlusconi avesse scelto i suoi nuovi compari di merenda. I 5 stelle sono uno scatolone messo lì a raccogliere i voti degli insoddisfatti con il solo compito di fare da opposizione, sterile si intende, e mai governare. Ficcatevelo bene in testa, siete stati convogliati in un pentolone per meglio gestirvi.

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

      la gente è stufa della politica “tradizionale”, dei politici, dell’abuso di potere, dei furti, della crisi e altre balle
      e meno male che in Italia ci sia il M5S
      I voti di questa gente stufa sarebbero potuti finire in mani sbagliate ( estrema destra, fascisti ecc ) come succede in altri paesi europei.

      Criticare ora il m5s è assurdo.
      E’ stata mai data loro la possibilità di governare? no, quindi come fai a dirlo?
      Potrai pure avere ragione, ma ora come ora le tue sono solo supposizioni.
      cosa c’è di male in un gruppo di persone che vuole portare legalità, creare un paese migliore, che si tagliano parte dello stipendio a favore di imprese etc.

      E parlare di destra e sinistra nel 2016 mi sembra assurdo.
      Non ho mai votato un partito di destra o di centro eppure non mi piace l’europa, i flussi migratori senza controllo. Cosa sono?

      Rispondi
      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): @Oblomov: avete ragione, per me, entrambi.
        Quello che dice santi stasera lo condivido, molti miei amici lo dicono.
        Ma è spiegazione, che ha probabilmente base vera, ma un pò troppo elitaria, e la buona fede degli elettori va messa alla prova.
        E poi giudicata.
        La democrazia è questa.

  86. Sconvolgente a Copenhagen è stato questo episodio.

    Ero seduto con un’amica lì nei pressi del canale Nyhavn che mangiavo all’aperto e sorseggiavo una birra.

    Il tempo è passato e noi stavamo lì fuori che fumavamo e chiaccheravamo. Al che per scherzare, essendo ancora ragazzi, ci siam detti “certo che posizionati così il vento ipoteticamente è cosa già fatta”.

    Però non ci andava in realtà, si diceva per giocare, avevamo mangiato da paura. Al che, ed era circa mezzanotte e qualcosa, mentre scherzavamo e notavamo con piacere la loro totale fiducia nei nostri confronti, è arrivato il cameriere che, conscio del fatto che eravamo stati all’aperto al “freddo” per varie ore, cosa ha fatto?

    Ci ha portato il CAFFè!!!

    Così di sua sponte, è stato clamoroso. Mi son commosso e gli ho lasciato un mancione!

    Rispondi
    • @Sampei: grandi paesi.
      bellissimo il canale, ancor più bello d’Inverno.
      Sulla piazza dell’albergo bellissimo (non ricordo il nome) mettono una pista di pattinaggio meravigliosa.
      ma consiglio il sole di mezzanotte a san Pietroburgo, in questa stagione.
      Stupendo.

      Rispondi
    • @Sampei:

      Nemmeno per l’anticamera del cervello gli è passato in mente che potessimo non pagare!

      E’ naturale, quando si nasce in posti simili, che ladro non ci si diventi neanche per sbaglio.

      Rispondi
  87. Oblomov ha detto:

    @Sampei: quindi perché l’ha detto marino è vera?
    Gli ultimi paesi che hanno organizzato le olimpiadi ne sono usciti con le ossa rotte
    La Grecia è fallita.
    Inghilterra e Cina hanno perso un bel botto di soldi.
    Le olimpiadi di Torino hanno portato qualche vantaggio ma anche tanti debiti e costruzioni schifose.
    Bardonecchia e Sestriere sono state cementificate in un modo orrendo.

    Volevo dire Giachetti.

    Il punto era che nessuno dei due candidati ha mai affermato che il suo operato dipenderà dai proventi delle eventuali olimpiadi.

    Anche perchè, come ben sappiamo, eventualmente saranno in 8 anni.

    Rispondi
    • @Sampei:

      Anche il discorso del “queste olimpiadi ce le dobbiamo meritare”, mi sembra che abbia del sadico.

      Roma se li meriterebbe a prescindere, per il semplice fatto di esser Roma.

      Rispondi
    • @Sampei: ma stessa storia lo stadio.

      Se rispettano le regole ben venga.
      Ma trovo ridicolo che l’elezione di un sindaco debbano dipendere da opinioni su stadio o olimpiadi. Ma nemmeno i ragazzini di 15 anni sceglierebbero giachetti solo perché favorevole allo stadio.

      Se non sbaglio poi il progetto stadio contiene 70 000 pagine…..e sono sicuro che nessuno dei due le abbia lette.

      Rispondi
  88. ad OBLOMOV e DOWN UNDER
    voglio dire che il mio commento non era un giudizio, né sullo Stadio della Roma, né sulla Tav.
    Mi piace il progresso, molto.
    Eccome.
    Nello stesso tempo concordo con Oblomov sul fatto che le grandi opere in Italia siano sovente occasioni di ruberie.
    Ci sono anche resistenze giuste, alle grandi opere, visto che le nostre residue eccellenze positive (siamo ai vertici mondiali di tasse e burocrazia) sono paesaggio, alimentazione d’eccellenza, prodotti alimentari inarrivabili, mal si conciliano con gli effetti delle grandi opere: cemento e riduzione degli spazi da coltivare.
    la mia era una constatazione sportiva e da anziano (ma non troppo, a novembre correrò la mia seconda maratona di New york…ancora non mollo….) tifoso.
    Se pensiamo di superare la Juve con il nuovo stadio, è finita prima di cominciare.
    la Juve dobbiamo superarla sul campo.
    Da Settembre, con i prossimi acquisti, e con Spalletti.
    Se speriamo che la soluzione ce la portino le ruspe a Tor di valle, è finita, almeno per dieci anni.
    Spero di sbagliarmi.
    P.S.
    Che meraviglia il Nord Europa.
    Sono stato e tornerò a Stoccolma, Copenaghen, Oslo.
    Città splendide.
    Ordinate.
    Pulite.
    Moderne.

    Rispondi
    • @CommandoUltraCurvaSud:

      Non credo che qualcuno si aspetti che la soluzione sia lo stadio.
      La Juve fatturerà sempre e comunque di più.

      Però sicuramente aiuta.
      Ma anche non aiutasse è un fatto di principio: se sei una squadra che si rispetta DEVI avere il tuo stadio di proprietà.

      Rispondi
      • @Sampei: concordo.
        Anche perché l’Olimpico, bellissimo, non è stadio per il calcio.
        Ma in Italia e a Roma ci vuole molto più tempo che altrove, a costruirne uno nuovo.
        E’ un elemento da non sottovalutare e da spiegare onestamente ai tifosi.
        La realtà odierna è Pianijc alla Juve e solo un centrale difensivo.
        Partiamo da qui.

      • @Sampei:

        Per il resto sono stato a Copenhagen lo scorso novembre e l’efficienza è imbarazzante.
        Ricordo che al ritorno dovevo prendere l’aereo molto presto e dalle 6.00 alle 6.20 di mattina avevo ben SEI navette per andare all’aeroporto comodamente.

        Viverci non so, l’inverno ti spari ed è triste assai.

        Non mi garba svegliarmi alle 7 di mattina e avere la sensazione che siano le 2 del pomeriggio o camminare in strada alle 16 e avere la sensazione che siano le 22.

        Danesi molto gnocche però.

    • @CommandoUltraCurvaSud:

      “Se pensiamo di superare la Juve con il nuovo stadio, è finita prima di cominciare.”

      Quotone.
      Potevamo superarla già quest’anno ma i geni hanno deciso di continuare con Garcia.

      Si al nord funziona ogni cosa ma l’Italia nonostante tutto è bellissima.
      Chi ha i denti non ha il pane, chi ha il pane non ha i denti. :-/

      Maratona? Fai 40km?

      Rispondi
    • @CommandoUltraCurvaSud:

      “Che meraviglia il Nord Europa.
      Sono stato e tornerò a Stoccolma, Copenaghen, Oslo.
      Città splendide.
      Ordinate.
      Pulite.
      Moderne “.

      Ricordati che c’hai moglie figli…. : ) : ) : )

      Rispondi
      • @romanistavero: i figli sono grandi, 25 e 19 (quasi).
        E a san Pietroburgo, Stoccolma, Copenaghen, Oslo ci sono andato o con mia moglie, o con i mie figli, Radja4 è venuto 3 volte con me a Stoccolma, o con la mia compagna (sono serenamente separato da 10 anni).
        Nessuna trasgressione.
        Mai.

  89. Oblomov ha detto:

    @down under: le olimpiadi possono essere un opportunità ma anche la fine.
    credo che Ferrero abbia espresso un opione intelligente a riguardo
    “Molti mi chiedono un’opinione sul ballottaggio per il nuovo sindaco di Roma e sul dibattito su Roma 2024 – dice l’imprenditore cinematografico -. Appartengo alla fortunata generazione che vide Roma rifiorire nella modernità dei Giochi del 1960. Per questo tifo come Roberto Giachetti perché la cosa si possa ripetere. Ma penso che abbiano un senso anche la prudenza di Virginia Raggi che più o meno dice “questi Giochi ce li dobbiamo meritare”. Non possiamo dire dateci le Olimpiadi e poi facciamo bella Roma. Prima dobbiamo far bella Roma e poi possiamo dire di meritare le Olimpiadi”. Sogno di vedere i Giochi del 2024 nella mia città: ma la mia città deve prima di tutto tornare ad essere dignitosa, moderna, pulita”.

    Ho ascoltato il dibattito l’altro giorno e Marino è stato il primo a dire che gli interventi sul territorio romano prescindono dalla candidatura alle olimpiadi e dai soldi che riceveremmo in teoria, anche perchè stiamo parlando di un evento che si terrà eventualmente tra 8 anni e non è da escludere, che chiunque venga eletto, non sia

    Semplicemente ha fatto notare come la dicotomia tra “Roma ha bisogno inanzitutto di altri interventi ” e “sarebbe un’ottima occasione per Roma” non esista.

    Perchè non esiste e l’una cosa giustamente non esclude l’altra.

    Rispondi
    • @Sampei: quindi perché l’ha detto marino è vera?

      Gli ultimi paesi che hanno organizzato le olimpiadi ne sono usciti con le ossa rotte
      La Grecia è fallita.
      Inghilterra e Cina hanno perso un bel botto di soldi.
      Le olimpiadi di Torino hanno portato qualche vantaggio ma anche tanti debiti e costruzioni schifose.
      Bardonecchia e Sestriere sono state cementificate in un modo orrendo.

      Rispondi
      • @Oblomov: su Bardonecchia e Sestrieres non concordo.
        Le olimpiadi hanno portato vantaggi, e tanti turisti inglesi.
        Nessuno scempio architettonico.
        Se poi mi dici che il Sestrieres è brutto, allora concordo.
        ma da sempre.

  90. Questo Si, significa avere le idee chiare

    Baldissoni: “Mercato? Sulle sue richieste accontenteremo Spalletti, seguiamo almeno 30 difensori”

    Rispondi
  91. Intanto le accuse alla Raggi si sono trasformate in un avviso di garanzia…

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

      e si preoccupiamoci delle briciole
      i tuoi amici boschi invece che hanno rovinato un sacco di famiglie invece tutto normale

      Rispondi
      • @Oblomov: Ormai hanno le ore contate e si stanno arrampicando sugli specchi.
        Fanno di tutto e di più per buttare fango. Ma sono finiti.

        Mondezza, mafia, corruzione, tangenti, affitti, strade, ecc. ecc. e si può seguitare…volendo.
        Non è possibile dopo i vari cambi di amministrazioni, la musica è sempre quella.
        Credo che basta così…ormai non vale la pena neanche più di farsi il sangue cattivo.

  92. Cucs,

    vivo nel nord europa.
    E qui le grandi opere non hanno nulla a che vedere con quelle italiane. E si fanno grandi opere, perché le piccole opere sono già state realizzate.
    Invece di costruire la tav ( che va anche contro la volontà delle persone che vivono in quella valle) non sarebbe il caso di terminare la salerno-reggio c., rendere le scuole sicure, costruire asili nido, migliorare i collegamenti , portare internet veloce in tutta Italia, etc.
    La verità è che in italia le grandi opere non servono a nulla, servono solo per rubare, far triplicare le spese e fare arricchire i soliti.
    torino – napoli anni fa ci impiegai in treno 17 ore 700km
    mumbai – varanasi 19 ore per 1500 km
    Per non paralre poi del ponte di messina. Hanno davvero bisogno del ponte i siciliani?
    Bellissima regione, ma niente lavoro, strade piene di buche, pericolose, poca sicurezza etc.

    CommandoUltraCurvaSud ha detto:

    @CommandoUltraCurvaSud: vado a Ibiza da molti anni.
    Li hanno costruito una tangenziale, dall’aeroprto, per dribblare la città.
    Utilissima e bruttissima.
    Quando atterravo, anni fa, vedevo alle finestre i cartelli “No Autopista”.
    Due anni anni dopo, c’era l’autopista.
    Qui a Torino, da 10 anni vedo le bandiere “NO TAV”.
    Non esprimo giudizi sull’opera.
    Non ho idea, nè le competenze per farlo.
    Posso dire però che ci sono migliaia di poliziotti che vigilano.
    Ma dopo 10 anni, i lavori veri devono ancora iniziare.

    Rispondi
  93. CommandoUltraCurvaSud ha detto:

    @CommandoUltraCurvaSud: vado a Ibiza da molti anni.
    Li hanno costruito una tangenziale, dall’aeroprto, per dribblare la città.
    Utilissima e bruttissima.
    Quando atterravo, anni fa, vedevo alle finestre i cartelli “No Autopista”.
    Due anni anni dopo, c’era l’autopista.
    Qui a Torino, da 10 anni vedo le bandiere “NO TAV”.
    Non esprimo giudizi sull’opera.
    Non ho idea, nè le competenze per farlo.
    Posso dire però che ci sono migliaia di poliziotti che vigilano.
    Ma dopo 10 anni, i lavori veri devono ancora iniziare.

    Bisogna trasformare gli eventi in opportunita’.
    L’Olimpiade io la vedo come una grande opportunita’ per Roma di fare opere strutturali che migliorino la vita dei cittadini romani.
    A Sydney il villaggio olimpico e’ un’insieme di infrastrutture che vengono quotidianamente utilizzate da migliaia di australiani al pari delle opere di viabilita’ realizzate all’epoca.
    Soldi spesi bene.
    Lo so che il pregresso non induce all’ottimismo ma che cazzo di paese siamo se non abbiamo una visione positiva e ambiziosa per il nostro futuro!

    Rispondi
    • @down under: le olimpiadi possono essere un opportunità ma anche la fine.

      credo che Ferrero abbia espresso un opione intelligente a riguardo

      “Molti mi chiedono un’opinione sul ballottaggio per il nuovo sindaco di Roma e sul dibattito su Roma 2024 – dice l’imprenditore cinematografico -. Appartengo alla fortunata generazione che vide Roma rifiorire nella modernità dei Giochi del 1960. Per questo tifo come Roberto Giachetti perché la cosa si possa ripetere. Ma penso che abbiano un senso anche la prudenza di Virginia Raggi che più o meno dice “questi Giochi ce li dobbiamo meritare”. Non possiamo dire dateci le Olimpiadi e poi facciamo bella Roma. Prima dobbiamo far bella Roma e poi possiamo dire di meritare le Olimpiadi”. Sogno di vedere i Giochi del 2024 nella mia città: ma la mia città deve prima di tutto tornare ad essere dignitosa, moderna, pulita”.

      Rispondi
  94. Non ne faccio un discorso politico.
    Mi interessa da italiano che Roma venga amministrata bene.
    Recentemente la destra prima e la sinistra dopo non sono state certo virtuose, anzi Mafia Capitale e’ lo specchio di una classe politica che va azzerata.
    Ben venga il M5 stelle se e’ la soluzione migliore.
    Sicuramente portano aria nuova e si spera anche un’amministrazione piu’ onesta e trasparente.
    Ma da romanista mi hanno preoccupato alcune uscite della Raggi in passato sul progetto stadio ed il modo con cui ha affrontato il discorso Olimpiadi tradisce una certa ingenuita’/inesperienza.
    Non puoi invocare sempre la democrazia diretta. La gente elegge i propri rappresentanti per prendere decisioni.
    E non vorrei che sullo stadio si prendessero decisioni sulla base del voto di 4 sfigati sul web.

    Rispondi
    • @down under: ma perché ti ‘hanno preoccupato?

      Perché vogliono legalità ?

      E comunque si è sognato, esultato, sofferto anche senza stadio.
      Sti americani, c’hanno rincoglionito per 5 anni con ste storielle.
      E prima era il bilancio, poi lo sponsor, poi lo stadio, ora il monte ingaggi…..

      Rispondi
      • @Oblomov:

        E’ un dato di fatto che da quando la Juve ha lo stadio di proprietà ha moltiplicato le entrate e accresciuto la sua posizione dominante in Italia da un punto di vista economico e sportivo.
        Senza lo stadio siamo destinati a rimanere Rometta.
        Le prime dichiarazioni della Raggi sullo stadio tradivano una certa ostilita’ verso il progetto.
        Le infelici dichiarazioni di Baldissoni sulla Raggi l’hanno certificato.

      • @down under: baldissoni è stato ridicolo
        voleva fare l’americano ed invece ha fatto la figura del cretino.

        invece di stare a piangere dei 60 mln persi dalla società
        perché non ha detto che lo scudetto lo si poteva vincere la passata stagione anche senza stadio
        e che se non l’abbiamo vinto è perché lui, e quel cogliono di pallotta hanno deciso di continuare con garcia.

  95. Oblomov ha detto:

    @down under: e comunque se dovessi vivere a Roma
    delle olimpiadi e dello stadio non me ne fregherebbe proprio un cazzo
    mai visto una delle città piu belle al mondo cosi piena di turisti ma cosi decadente

    Ma infatti a nessuno frega una mazza dello stadio in se.

    Serve alla Roma, sarà bello quindi perchè no?

    Discorso molto semplice che esula da politica e stronzata varie.

    Rispondi
    • @Sampei: ecco bravo

      ma per risolvere il problema molto più velocemente basterebbe
      vendere Roma ai cinesi e non ci sarebbe nemmeno bisogno dello stadio
      e di sopportare le stronzate di sti americani di merda

      Rispondi
      • @apollo: so solo che questi americani hanno promesso tante cose
        ma dopo 5 anni ci ritroviamo nella stessa condizione di tre anni fa…..

        i cinesi vedremo cosa faranno con l’inter

      • @Oblomov:

        Lo sapevi che per vincere dovevi liberatri di totti e de rossi come fece Conte al primo anno di Juve. E non solo per questioni econimche rilevantissime perchè quei due fra ingaggi e mancate cessioni ti hanno assorbito un terzo del bilancio, ma anche per questioni tecniche vis to che ti hanno impedito non solo di prendere un allenatore decente ma hanno anche impedito a campioni di venire a roma a causa loro e quelli che ci sono venuti sono tutti fuggiti, buoni o non buoni che fossero.

        Hai voluto la bicicletta ora pedala.

    • @Sampei: il problema è che la politica, in Italia è un peso.
      Un fardello, un postificio.
      Altrove una soluzione.
      Si dice che in molte Nazioni lo Stato (ed io l’ho servito per 21 anni, con onore), sia la soluzione.
      In Italia, dicono, al contrario, che lo Stato sia il problema.
      Propendo per la seconda visione.
      Non voglio togliervi illusioni, ma lo Stadio, a Roma, lo vedranno i miei nipoti.
      Forse.
      Conferenze di servizi, comitati di quartiere, Associazioni ambientalistiche, reperti archelogici etc….
      E politici che li seguiranno, nelle loro proteste, nel loro particolare (magari giusto).
      In Inghilterra hanno fatto il Tunnel sotto la Manica (50 km sotto il mare, con treni e autostrade), in 4 anni.
      Rassegnamoci.

      Rispondi
      • @CommandoUltraCurvaSud: vado a Ibiza da molti anni.
        Li hanno costruito una tangenziale, dall’aeroprto, per dribblare la città.
        Utilissima e bruttissima.
        Quando atterravo, anni fa, vedevo alle finestre i cartelli “No Autopista”.
        Due anni anni dopo, c’era l’autopista.
        Qui a Torino, da 10 anni vedo le bandiere “NO TAV”.
        Non esprimo giudizi sull’opera.
        Non ho idea, nè le competenze per farlo.
        Posso dire però che ci sono migliaia di poliziotti che vigilano.
        Ma dopo 10 anni, i lavori veri devono ancora iniziare.

  96. La Raggi con la storia del referendum sull’Olimpiade dimostra tutta la sua ingenuita’.
    Se indici un referendum per l’Olimpiade, un secondo dopo la tua candidatura e’ morta.

    Rispondi

    • Ancora credi agli ingenui?! 🙂
      …se è vera sta storia degli incarichi all’asl è ciaone ciaone ciaone!

      Rispondi
    • @down under: veramente è il popolo italiano ridicolo, ingenuo che si deve dare una svegliata

      hanno sempre bisogno del pagliaccio di turno che promette loro oro e felicità

      non so se sta raggi cambierà qualcosa o se sia all’altezza
      ma giusto dare al m5s una possibilità visto lo schifo che hanno fatto quelli del pd e pdl

      Rispondi
      • @Oblomov: e’ un approccio che condivido.
        Toccherà sicuramente (non so se giustamente, e neppure voglio cercare di valutarlo) a lei provare a guidare Roma.
        La voglia di cambiamento c’è.
        Se sarà un bene o un male, lo scoprirà chi vive a Roma.
        Chiederò alle mie sorelle, di farmi sapere come va….

      • @CommandoUltraCurvaSud: staremo a vedere cucs…..

        certo che gli italiani devono darsi una svegliata
        troppo rincoglionito come popolo
        dopo 20 anni di berlusconismo, vogliono beccarsi 20 anni di renzismo

    • @down under: e comunque se dovessi vivere a Roma

      delle olimpiadi e dello stadio non me ne fregherebbe proprio un cazzo
      mai visto una delle città piu belle al mondo cosi piena di turisti ma cosi decadente

      Rispondi
  97. Digne………L’unico che dice la verità…a questo punto perché andare a cercare altri, di Digne
    abbiamo la certezza, di altri no….a me non dispiace…si impegna e riesce anche ad arrivare
    sottoporta e crossare. Se ne vogliamo uno meglio bisogna pagare…non è che con meno sodi
    ne trovi uno meglio, i miracoli succedono molto di rado.

    E Castan ? Se va a giocare a Genova non può più giocare qua?….

    Rispondi
  98. Ecco per l’Italia oggi deve piangere più che festeggiare:

    Ha 6 punti, Svezia e Belgio non possono più superarla, se l’Irlanda domani vince e poi ci batte anche a noi siamo secondi, in tutti gli altri casi siamo primi.
    Essere primi è una vera e propria catastrofe!
    Agli ottavi affrontiamo la seconda del girone D, ovvero una fra Croazia e Spagna, a giudicare dal gioco espresso nella prima forse affronteremo la Spagna. Successivamente ai quarti ecco la Germania, a seguire in semifinale ci sarà la Francia.
    Nel caso in cui fossimo arrivati secondi (col pareggio quasi sicuramente lo saremmo stati) avremmo affrontato una fra Ungheria, Portogallo, Islanda e Austria, si direbbe che la più probabile ad arrivare prima è il Portogallo, tuttavia al momento c’è l’Ungheria in testa, quindi sarebbe stato facilissimo batterli. Ai quarti l’inghilterra, in semifinale avremmo affrontato una fra Croazia e Spagna, quindi invece che affrontarla agli ottavi sarebbe stata in semifinale… In finale poi ovviamente c’è una squadra forte in ogni caso, ma affrontare 4 squadre terribili oppure affrontarne 2 cambia molto…

    Rispondi
    • @ASRandASR – (ex Jedvaj): infatti al primo tempo facevamo schifo….volevamo pareggiare…magari anche perdere…c’è mancato un pelo.

      Rispondi
      • @ASRandASR – (ex Jedvaj):
        Eder ha fatto il suo, ma l’azione è partita da Zaza, che è riuscito a dargli questa palla, è questo
        il passaggio e il momento inaspettato…però se la partita finiva con un risultato deludente allora
        tutti addosso. Abbiamo vinto, deludendo? Direi di si ma meglio così. Poi chi lo dice che agli 8vi gli
        altri fanno meglio?

  99. Due giorni fa se n’è uscito il Wwf…contro. Non credo che la Raggi non voglia…è la questione
    legale che preoccupa, una opera del genere deve essere salvaguardata da gente senza scrupoli.
    Per una volta nella nostra città una cosa fatta senza mazzette, bustarelle, tangenti ecc. ecc.
    sarebbe un evento eccezionale….

    Rispondi
    • @Luperik:

      la raggi devi dire se va o non va.

      Non se la preoccupa.

      Altrimenti sono buono pure io che non mi candido a sindaco di roma.

      In realtà è solo un’incompetente raccomandata.

      Rispondi
      • @apollo: senza entrare in politica, non mi interessa, posso solo dire, come sai anche tu, che la storia che nel curriculum degli avvocati non si specifichi dove si è fatta la pratica è una balla.
        E’ vero il contrario.

      • @CommandoUltraCurvaSud:

        E’ una balla su questo non ci sono dubbi.

        Ma aver lavorato in una società di recupero imposte del braccio destro di alemanno è anche peggio.

        Perchè è evidente che fosse raccomanadata.

        Che è evidente lo zampino della destra italina di cui di battista è stato ed è un esponente assieme al padre di quest’ultimo e il suo creatore.

        Che il 5s sono contrari ad equitalia e questa lavorava per loro.

        Che naturalmente ha nascosto tutto per l’imbarazzo.

        Ma ormai è destino che diventi sindaco ed è giusto che sia così dopo anni di pd scadente.

        Dopo pochi mesi di apocalisse a roma potremo dire finita l’esperienza politica del movimento, anzi partito, perché ii movimenti smettono di essere tali quando prendono voti per la costituzione, di Grillo.

      • @apollo: sarà dura, a Roma.
        Per i romani.
        Comunque vada.
        Vedremo.
        Debbo dire che non avevo proprio idea che Di Battista fosse di destra….

      • @CommandoUltraCurvaSud:

        Si vede che quando parla manco lo senti.
        Comunque pare che il padre fosse politico di professione e anche lui iniziò il cursus honorum.

    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): oggi ho visto la foto di Pianijc su Tuttosport (in tutti i bar torinesi, te lo fanno trovare…), con i pollici in su…..con la maglia dei gobbi.
      Mi è mancato il respiro….st’infame…..

      Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): se vince la raggi, temo un ciaone allo Stadio….io voto quassù, fortunatamente….

      Rispondi
      • Pare rischi di essere ineleggibile

      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): si ho letto….

  100. ASRandASR – (ex Jedvaj) ha detto:

    @ASRandASR – (ex Jedvaj): come non detto, se domani l’Irlanda non vince siamo primi senza giocare… Che idiozia vincere così, oltretutto non solo ottavi tosti, si beccano pure Francia, Germania e Inghilterra nei turni successivi perché stanno tutte dalla stessa parte del tabellone…

    Per noi “è quasi meglio”.

    Tecnicamente siamo imbarazzanti, giochiamo molto meglio contro squadre che sanno giocare a calcio.

    Rispondi
  101. Ora si parla di Skrtel quale possibile acquisto in difesa.
    Il rischio che in Italia faccia la fine di Vidic è palpabile.

    Rispondi
  102. 22.07.1927 ha detto:

    ma come fate a incensare un allenatore come conte
    squadra mediocre, incapace non solo di prendere il pallino del gioco ma anche di infilare due passaggi di fila
    ma il lavoro dell’allenatore dov’è, questo qui volevate per la roma?, sai che botto col chelsea
    italia specchio del paese, mediocre e vergogna per noi italiani

    Ma stai vedendo con chi giochiamo?

    Rispondi
  103. L’Italia di Gonde è ciò che ci si aspettava.
    Una squadra solida, con carattere, alla quale è molto difficile segnare, ma che in compenso ha un gioco offensivo invariabilmente scontato e noioso.
    Con il materiale umano che abbiamo va bene così, però oggi avrei cercato qualche ammonizione scientifica per quelli già diffidati, praticamente tutta la difesa, tanto la prossima partita con l’Irlanda non avrà nulla da dire e se giocheranno le riserve tanto meglio.
    Questa impostazione che dà la priorità a non subire gol piuttosto che a creare occasioni per farlo può andare ancora meglio da adesso in poi, quando ci saranno le eliminazioni dirette.
    Resta da vedere come si comporterà la difesa a tre quando incontreremo squadre che giocano bene palla a terra ed attaccano con efficacia sulle fasce.

    Rispondi
  104. Un commento su due notizie (saranno vere?) uscite adesso.
    – Digne che desidera rimanere alla Roma con Spalletti. Una dichiarazione che fa piacere a prescindere da come finira’ il braccio di ferro col PSG.
    – Falque verso il Torino in prestito con diritto di riscatto. Anche no!
    Possibile che noi si debba prendere sempre con l’obbligo di riscatto e cedere col diritto di riscatto? Se vogliono Falque lo facciano rientrare nell’operazione Peres!

    Rispondi
  105. Ma si facessero un autogol, vincendo sta partita siamo certamente primi, quindi affrontiamo o Croazia o Spagna, se pareggiamo c’è la possibilità di arrivare secondi, così da affrontare una tra Ungheria, Islanda e Portogallo, certamente più scrause…

    Rispondi
    • @ASRandASR – (ex Jedvaj): come non detto, se domani l’Irlanda non vince siamo primi senza giocare… Che idiozia vincere così, oltretutto non solo ottavi tosti, si beccano pure Francia, Germania e Inghilterra nei turni successivi perché stanno tutte dalla stessa parte del tabellone…

      Rispondi
  106. Concordo con Peter.
    Non ho quasi mai guardato l’Italia politically correct (che detesto anche nello sport) di Prandelli.
    Mi faceva orrore.
    Noia pura.
    Non ho guardato la partita con il Belgio.
    Oggi sto guardando semiannoiato (almeno il primo tempo) la partita con la Svezia.
    Perché mi piace l’allenatore (nei limiti) e perché ci sono tre giallorossi.
    Tifo Italia, si.
    Ma in modo moscio.

    Rispondi
  107. Quello che mi piacerebbe sapere e se intendiamo giocare col 4231 o 433, solo cosi possiamo farci un idea su che tipo di centrocampisti cerchiamo e quanto siano fondate certe voci di mercato

    Rispondi
  108. ma come fate a incensare un allenatore come conte

    squadra mediocre, incapace non solo di prendere il pallino del gioco ma anche di infilare due passaggi di fila

    ma il lavoro dell’allenatore dov’è, questo qui volevate per la roma?, sai che botto col chelsea

    italia specchio del paese, mediocre e vergogna per noi italiani

    Rispondi
  109. LorySan ha detto:

    Madoooo ma sei sempre cosi acido ahagag@Peter Pan:

    il mio ph é imprevedibile
    ma ti voglio bene lo stesso e sotto sotto penso che anche tu me ne voglia
    magari come una sorella o un’amica o una cugina

    Rispondi
  110. ForzaRoma_93_ ha detto:

    @Peter Pan: Sei serio? Ricordo che in passato te ne sbattevi altamente

    come no, serissimo
    ai tempi di brandelli era difficile tifare italia
    e poi con quella merda di balotelli…

    Rispondi
  111. Per me comunque Peres arriva e non dimentichiamoci che per dare maggior spazio a Zappacosta, che altrimenti non avrebbe giocato mai, lo stesso Bruno ha imparato a giocare a sinistra.

    Rispondi
    • @Sampei: A proposito.
      Come dici tu, ha giocato a sinistra con discreti risultati.
      Non credo arriverà,ma sarebbe un’arma in più qualora Sabatini mi smentisse acquistandolo.
      Il dualismo Bruno Peres-Florenzi non sarebbe nemmeno insostenibile dato che potrebbe trovarsi in ballottaggio anche con Mario Rui,che è un ottimo terzino.

      Rispondi
  112. Comunque la situazione Erkin, Banega, Garay è il lusso di chiamarsi Inter e non Roma.

    Logicamente parlando andare da loro e non venire da noi non ha senso, però che vuoi farci loro hanno l’appeal e noi no.

    Rispondi
  113. La gestione De ROssi di ritorno dall’europeo sarà un dramma, praticamente non si ferma e partiremo già con l’handicap.

    Meno preoccupato per Florenzi ed ELsha.

    Rispondi
  114. Rui è preso.

    Il portiere c’è.

    Con l’attacco si può lavorare bene, al massimo aggiungeremo un esterno di riserva nel caso partisse Ricci (per me stupirà spalletti)

    Centrale di difesa va preso assolutamente entro il 10, almeno il titolare.

    A centrocampo spero arrivi una mezz’ala tecnica a breve.

    Rispondi
    • Concordo, se per il 10 luglio avremo il centrale difensivo di sinistra titolare e l’atteso, innesto a centrocampo saremo già a buon punto.
      Io aggiungerei anche l’alternativa a flore per la fascia destra che a questo punto, con Rui preso per la sinistra, non mi dispiacerebbe fosse Ansaldi, vista la possibilità di giocare su entrambe le fasce e la complementarietà rispetto alle caratteristiche di Rui e Flore.

      @Sampei:

      Rispondi
      • @derossimaancheno:

        Sì beh, alternativa a destra anche però mi riferivo puramente ad acquisti inderogabili da fare prima del 10.

        1 CENTRALE + 1 Centrocampista.

        Per avere almeno l’11 titolare da preliminare, poi se la riserva di Florenzi arriva leggermente dopo posso comunque starci.

  115. Secondo me si sta diffondendo un po’ di nervosismo sui tempi del mercato.
    Sabatini ora dice che per il ritiro, quindi per il 10 luglio, dovremo avere chiaro il programma di mercato, che è cosa diversa dall’aver completato la rosa, almeno al 90%.
    La paura legittima di Spalletti è che, come al solito, per tirare sui prezzi e cogliere ogni opportunità il fumante si trascini ben oltre il 10 luglio, cosa inaccettabile visto che io ore,imitare di champions sarà da lì ad un mese.
    Speriamo che anche sotto questo aspetto il fumante finisca per piegarsi alle necessità di Spalletti e non il contrario.

    Rispondi
      • Questo è chiaro.
        Quello che importa è quello che accadrà nei primi 10 giorni di luglio.
        Se avremo preso il grosso di ciò che ci serve Spalletti sarà ststo accontentato e partiremo col piede giusto.
        Se invece a Pinzolo ci ritroveremo, ad esempio, ancora senza il compagno di reparto di Manolas, allora la cosa potrà avere ripercussioni sulla nostra competitività nei preliminari.
        @Sampei:

    • @derossimaancheno:

      Mi sembra improbabile che ciò accada.

      Ha un contratto fino al 2019 non vedo perchè dovrebbero accettare una rescissione del contratto quando possono facilmente venderlo e incassare soldi.

      Rispondi
      • Magari è il contratto a prevedere la possibilità di rescissione al verificarsi di determinate condizioni, tipo la mancata partecipazione alla Champions.
        In questo caso difficile che la rescissione sia a costo zero, ma la possibilità di prelevare Garay a prezzo di saldo va monitorata con grande attenzione.

        @Sampei:

      • @Thiago94:

        Bazoer a 13 però in pochi ci cascherebbero.

        Nacho invece non è escluso che essendo del Real ne abbiano davvero chiesti 15.

    • 15 X Nacho decisamente troppi, considerato che è il quarto centrale a Madrid e non ha mai giocato altrove, sebbene a 26 non sia più un giovanissimo.
      Al contrario X 13 mln temo che Bazoer te lo facciano solo vedere e neanche da vicino, cosa anche giusta se Diawara ne vale 15.
      Secondo me, come Tielemans, ad oggi il talento dell’Ajax ne vale sicuramente più di 20, quanto di più però non saprei.

      @Sampei:

      Rispondi
  116. 17 / 06 / 2001 : Roma Campione D’Italia

    Roma Mia.Amore Mio.Quel giorno ci hai fatto diventare Tutti Imperatori .

    Indimenticabli Ricordi. Capire tu non puoi (pallotta) ” Tu chiamale se vuoi…Emozioni “.

    Bei Tempi.Quei Tempi.

    Ora,invece, Mala tempora currunt.

    Rispondi
  117. Nessuno conosce con certezza le dinamiche della vicenda Pjanic tranne i diretti interessati, ma logica dice che Pjanic era uno dei sacrificabili.
    Se non lo fosse stato la societa’ avrebbe fatto ogni sforzo per trattenerlo.
    Non lo hanno fatto per non scatenare una corsa al ritocco degli ingaggi?
    Forse ma per me no, semplicemente sapevano che il ragazzo riteneva conclusa la sua esperienza a Roma, aveva mercato e a noi servivano i soldi della sua cessione.
    Quello della societa’ e’ stato un silenzio assenso.
    Non biasimo Pallotta. Questa e’ la nostra dimensione economica.
    Ma non facciamo passare Pjanic per un mercenario.
    Piuttosto critichiamolo per la scelta. La Juve proprio no!

    Rispondi
    • @down under: Possono variare le sfumature.
      Ognuno può pensarla come vuole.
      Rispetto l’opinione di tutti.
      Se uno però prova a ricomporre i pezzi del puzzle e il Sempronio di turno provoca dicendoti: tu sai tutto vero? Sfido io a non arrabbiarsi…

      Rispondi
  118. da qllo ke ho capito, big spalla vuole un centrocampista alla wjnaldum/kovacic, insomma cn qste caratteristike. chiaro ke se resta Paredes, il mediano centrale nn lo prendiamo.

    difesa: considerando ke Flo può giocare + avanti, serve un terzino. xsonalmente se vuoi competere, credo ke dovremmo puntare Peres. sennò in alternativa si va su Ansaldi.

    Stopper: nn si capisce ke fine farà Castàn, xkè teoricamente la coppia difensiva xil reliminare d’agosto c sarebbe. avrei preso subito Cáceres, ma evidentemente nn sta a posto dal punto di vista fisico..

    Rispondi
  119. LorySan ha detto:

    @Thiago94:
    A thiago non fare il superiore che su questo sito già in vari fanno i fenomeni…
    Ho solo detto ciò che é vero e che esiste.
    Poi che lo hanno venduto per fare cassa é vero, ma rispondi al mio commento.
    Quanto gli dovevano offrire per farlo rimanere? 5-6mln? Sicuro che lui a quel punto rimaneva? Il documento ufficiale diceva, anzi, dice che é stato pjanic a voler andare via.
    Io non provoco, porto i dati di fatto.

    Tu provochi.
    Io non faccio il superiore,tu hai problemi con la memoria a breve termine.
    Ho detto che non serve rinnovare a Szczesny a 3 mln a stagione quando hai Alisson.
    Spalletti ha chiesto Szczesny? A Spalletti non è stato mai proposta l’opzione Szczesny a Londra e Pjanic a Roma…
    non vuoi sentire?
    Non replicare ai miei commenti.
    Non ti ho interpellato appositamente.
    Sarebbe fiato sprecato.

    Rispondi
    • Tu non dici ciò che esiste,perché tu non hai la verità come nessuno.
      Io porto con me una logica,tu niente.
      Tu replichi tanto per additare qualcuno,infischiandotene dei ragionamenti altrui.
      Vuoi fare l’aziendalista?
      Accomodati.
      Ma se uno elenca possibilità e motivazioni e tu rispondi tralasciando volutamente i dettagli molto importanti ai fini del discorso,non pretendere che quel qualcuno ti risponda seriamente e/o educatamente.

      Rispondi
      • Portami un altro documento invece.
        Quello che attesta il tuo ragionamento.
        Ovvero,dando il rinnovo a Pjanic altri verrebbero a chiedere l’aumento.
        Davvero,portami il documento che certifica l’effetto domino.
        Adesso sono curioso.
        Nainggolan ha 4 anni di contratto a 3,5 mln.
        Manolas ha 3 anni di contratto ed è venuto a chiedere l’aumento da un bel pezzo.
        Poi? Chi dovrebbe venire a chiedere l’aumento?
        Salah? Perotti? El Shaarawy? Calciatori con contratti nuovi,lunghissimi.
        Potrebbe essere Torosidis…

    • @Thiago94:

      ..se posso infilarmi in sta discussione..
      credo ke si vuole dare il tempo ad Alisson di ambientarsi al nostro calcio e allora si vuole trattenere il polacco. cè sempre il riskio (cme successo al napoli cn rafael..) ke il giocatore si bruci..

      Rispondi
      • @rugantino2014: Perché il rischio per chi viene a sostituire Pjanic non c’è?
        Direi che i paragoni che i tifosi faranno tra lui e il suo successore potrebbero dissolvere facilmente molti centrocampisti…

  120. Va via paredes? Bene a me non sembra nient’altro che un buon giocatore. Per 20 mil il prezzo è’ giusto. Allora arrivano sia kovacic che wijnaldum, uno in prestito l’altro a tit. def…. Non avrei di che lamentarmi in questo caso anzi , io ci spero

    Rispondi
  121. Ritornando all’articolo di mercato io mi accontenterei di due acquisti in difesa (oltre Rui) e uno a centrocampo: Ansaldi che può fare il jolly difensivo e un centrale che dia garanzie tipo Garay/Benatia…poi certo arrivasse pure B.Peres nn sarebbe male.Per il centrocampo mi fido di Spalla.

    Rispondi
  122. Non vedo grosse problematiche nell’avere in rosa una coppia polacco-brasiliano.

    La società ha preso il secondo, per un volta tanto, con lungimiranza ed ad un prezzo competitivo. Il polacco a gennaio nessuno si aspettava sarebbe potuto rimanere.

    Poi è arrivato Spalletti, ha risistemato la difesa, il centrocampo e il polacco ne ha beneficiato a tal punto che è stato elogiato pubblicamente con parole pesanti.

    Al che si è aperto lo scenario di un possibile rinnovo del prestito e la società giustamente sta provando a sfruttare l’occasione con la consapevolezza che il culo comunque ce l’ha già parato.

    Ha 23 anni non succede nulla se Allison si fa un anno in panca e diventa titolare l’anno dopo.

    Rispondi
    • @Uomo di m…ondo: Sia Florenzi che De Rossi in campo.
      Spero di vedere pure ElSha!
      E’ bello vedere molti giallorossi in Nazionale!

      Forza ragazzi! Rifacciamoci dello smacco subito nel 2004!
      (anche se vedendo il tabellone, sarebbe meglio arrivare secondi piuttosto che primi)

      Rispondi
  123. Se tieni Dzeko e toppa un altro anno poi quei 4.5 mln d’ingaggio te li porti fino alla tomba.
    Avesse preso di meno potevi farlo ma cosi’ e’ troppo rischioso.

    Rispondi
    • Hai ragione che il problema è il suo ingaggio…e infatti trovare uno che se l’accolla nn è semplice. Vedremo…se arrivasse una buona offerta secondo me lo sfanculano ma giustamente adesso dicono che ci vogliono ancora puntare

      Rispondi
  124. ASRandASR – (ex Jedvaj) ha detto:

    @sebastian: il Borussia ne ha presi ma ha anche venduto 2 pezzi grossi e dovrebbe vendere pure Mkhytaryan…

    Pesce grande, mangia pesce più piccolo. Il più piccolo deve farsi furbo e magari qualche volta riesce a fregare quello più grande (dortmund anni fa, atletico, leicester….)

    Con tutto che il dortmund è un pesce piuttosto nettamente più grande della roma (circa 100 milioni in più di fatturato annui)

    Rispondi
  125. Lo Spaccone ha detto:

    @Thiago94: La cosa che da piu fastidio è che se pjanic avesse tenuto davvero alla Roma, avrebbe accettato il rinnovo togliendo la clausola con la promessa di cessione a giugno.
    Il fatto che non l’abbia fatto mi fa pensare 2 cose:
    1) che avesse gia l’accordo con la juve e quindi vabbe era gia tutto scritto;
    2) che avesse paura che togliendo la clausola non sarebbero arrivate offerte, perche magari tutto sto interesse per lui non c’era e con i 40mln che magari avrebbe chiesto la Roma, i grossi club avrebbero virato su altri nomi.

    Però ragazzi,non volete capire.
    Baldissoni è venuto giorni fa in diretta a Roma radio impugnando l’arma che scagiona.
    Ovvero, lettera in cui Pjanic faceva valere la clausola di rescissione.
    Voi pensate che,nel caso in cui la Roma avesse avanzato una proposta di adeguamento e rinnovo(facendo ricadere tutta la colpa sul calciatore) Pallotta e Baldissoni non avrebbero usato l’arma in diretta? Dato che hanno portato la lettera,avrebbero portato la proposta puntualmente rifiutata.
    Ma veramente ve la bevete?
    Nessuno gli ha offerto il rinnovo!

    Rispondi
    • Con Pjanic hanno fatto il gioco del silenzio.
      Sapevano se ne sarebbe andato dato che l’ultima volta che si erano incontrati,Pjanic era talmente insoddisfatto di quello che guadagnava,che si era fatto inserire una clausola rescissoria.
      Sai com’è. Per ogni evenienza…
      Si fa presto a rimettere insieme i pezzi del puzzle.

      Rispondi
    • @Thiago94:

      Ma non puoi rinnovargli il contratto…. Non é un gioco thiago!!!

      Guadagna 4mln netti l’anno, più bonus, come un top player senza aver vinto nulla.

      Se gli rinnovavi il contratto dovevi poi rifarlo a tutti… É un discorso di equilibrio stop.

      Poi a quanto vorresti farglielo il contratto? 5-6mln? Mha….

      Rispondi
      • @LorySan: Neanche ti rispondo.
        Stai provocando.
        Non mi conviene replicare a colui che non vede oltre i 5 centimetri dal proprio naso.

      • @Thiago94:

        A thiago non fare il superiore che su questo sito già in vari fanno i fenomeni…

        Ho solo detto ciò che é vero e che esiste.

        Poi che lo hanno venduto per fare cassa é vero, ma rispondi al mio commento.

        Quanto gli dovevano offrire per farlo rimanere? 5-6mln? Sicuro che lui a quel punto rimaneva? Il documento ufficiale diceva, anzi, dice che é stato pjanic a voler andare via.

        Io non provoco, porto i dati di fatto.

  126. ASRandASR – (ex Jedvaj) ha detto:

    @LorySan: ci terrei a sottolineare quel “in attacco il nulla”, abbiamo fatto 83 gol, il miglior attacco del campionato!
    Salah 14, El Shaarawy (da gennaio) 8, Dzeko 8, Totti 6, persino Sadiq ne ha segnati diversi… Ma di che parliamo… Qua vogliono tutti avere l’Higuain della situazione…

    Ma infatti tutti che dipingono una situazione catastrofica quando non esiste secondo me…

    In attacco siamo apposto.

    A centrocampo dobbiamo giusto prendere il sostituto di pjsnic.

    In difesa si sta lavorando, stop.

    Dire che ora siamo scarsi é cm dire che il David del Michelangelo a metá dell’opera era brutto…

    Rispondi
  127. LorySan ha detto:

    Sei proprio ignorante Peter ahah….
    Classico leone da tastiera ahahg
    @Peter Pan:

    grazie cara
    sei sempre molto carina con me

    ma avete il gruppo facebook:
    “mr pallotta let me be your condom”

    Rispondi
  128. Nel frattempo si è già mossa un bel pò di roba. Ecco i principali colpi ufficiali. Sugli scudi il dortmund che ha saccheggiato i migliori talenti in circolazione.

    Arsenal> xhaka 45 milioni
    Manchester United> bailly 38 milioni
    Manchester City> gundogan 27 milioni
    Leicester> zieler 3.5 milioni
    Liverpool> karius 6.2 milioni, matip svincolato
    West Ham> martinez 3 milioni, feghouli svincolato, nordtveit svincolato
    Middelsbrough> fisher 5 milioni

    Bayern Monaco> hummels 38 milioni, sanches 35 milioni
    Bayer Leverkusen> volland 20 milioni, baumgartlinger 4 milioni
    Borussia Monchengladbach> kramer 15 milioni, vestergaad 14 milioni
    Borussia Dortmund> rode 14 milioni, guerreiro 12 milioni, mor 9.5 milioni, dembele 8 milioni, bartra 8 milioni, merino 3.75 milioni
    Wolfsburg> gerhardt 13 milioni, brekalo 7 milioni (classe 98)
    Schalke 04> naldo svincolato

    Juventus> pjanic 32 milioni, dani alves svincolato
    Roma> gerson 16 milioni, alisson 7.5 milioni
    Napoli> tonelli 10 milioni
    Inter> banega svincolato, erkin svincolato

    Atletico Madrid> gaitan 25 milioni, jota 7.2 milioni
    Villarreal> cheryshev 10 milioni

    Benfica> carrillo svincolato, cervi 4.1 milioni
    Porto> felipe 8 milioni

    Rispondi
  129. Ho idea che ai primi di luglio verrano ufficializzati almeno 3-4 acquisti, di cui 2 difensori centrali, un terzino e probabilmente un centrocampista.

    Da li in poi si lavorerà per completare la difesa con un un altro paio di giocatori, mentre per l’attacco credo che toccherà aspettare la qualificazione in CL. Ecco che allora, in caso di passaggio, potrebbe arrivare una buona alternativa a Dzeko, probabilmente uno giovane con un costo tra i 20-25mln.

    Rispondi
    • @Lo Spaccone: 25 mln in attacco quando hai da comprare 3 terzini (includendo Rui) e 1-2 centrocampisti.
      Penso si stia sognando.
      Se arriva ben venga, ma non aspettiamoci ste cose.

      Rispondi
      • @ForzaRoma_93_: Bhe a centrocampo ne basta 1 e probabilmente sarà wijnaldum che sara ufficializzato i primi di luglio.
        Terzini saranno Rui a luglio, riscatto di Palmieri, e poi 1 a destra in alternativa a Florenzi. Non aspettarti di più.
        I 25mln per l attaccante sarebbero quelli della qualificazione in CL, che arrivera solo se passiamo e servira per forza perche Spalletti non si fida di Dzeko.

      • @Lo Spaccone: beh vanno presi 2 centrali di livello (un Benatia ed un Acerbi per esempio) e quelli li paghi.
        Poi oh, tutto può essere

  130. centurione ha detto:

    DICIAMOCI LA VERITA !!!
    ad oggi 17 giugno 2016, la Roma è forse da Europa League… neanche certo…!!
    in difesa stiamo messi male.. manca sostituto Rudiger ed un terzino destro al posto di florenzi
    in centrocampo.. manca degno sostituto di pjanic
    in attacco… il nulla…
    A CHIACCHERE SIAMO TUTT BUONI… ma fatti non ne vediamo ancora purtroppo…

    Secondo me siamo da zona retrocessione… Siamo anche peggio del sassuolo secondo me…

    Rispondi
  131. ForzaRoma_93_ ha detto:

    @Thiago94: Il “problema” è Spalletti.
    A quanto ho capito lui vuole Szczesny a porta.
    Alisson è stato comprato a gennaio! Magari col senno di poi è stato un acquisto che non sarebbe stato avallato

    Ma secondo te,qualcuno ha mai chiesto a Spalletti: meglio tenere Szczesny o Pjanic?
    Io non credo proprio!
    Perché chiaramente l’uno esclude l’altro.
    Il polacco guadagna 3 mln…
    Sabatini sapeva bene a Gennaio che a Giugno Pjanic avrebbe potuto far valere la clausola.
    Secondo te perché ha acquistato comunque Alisson e non ha mai proposto il rinnovo al bosniaco?
    Era una cessione messa in preventivo da molto tempo…

    Rispondi
    • @Thiago94: Infatti i malumori di Pjanic secondo me c’erano da un po’!
      A gennaio avresti dovuto rinnovare il contratto, pure a 5 milioni, togliere la clausola o alzarla almeno a 45 e lo avresti venduto comunque questa estate.

      Rispondi
      • @ForzaRoma_93_: E comunque non alla Juve.
        Diciamoci la verità: tra Dani Alves, Pjanic e Morata (o un altro se lui va via) questi puntano a vincere lo scudetto per i prossimi 5 anni.
        Il campionato italiano sta diventando come la Bundesliga.
        C’è la prima che vince sempre e le altre si dividono le briciole.

    • Tra i 2 mali,Spalletti avrebbe scelto quello minore.
      Ma qualcuno aveva già scelto.
      La Roma ha agito passivamente,non ha subìto. Sapeva che non offrendo il rinnovo,la merda avrebbe fatto valere la clausola.
      Volevano i 32 mln,nessun errore di valutazione.
      Sono scaltri,altroché.
      Non siate ingenui.

      Rispondi
    • @Thiago94: La cosa che da piu fastidio è che se pjanic avesse tenuto davvero alla Roma, avrebbe accettato il rinnovo togliendo la clausola con la promessa di cessione a giugno.
      Il fatto che non l’abbia fatto mi fa pensare 2 cose:
      1) che avesse gia l’accordo con la juve e quindi vabbe era gia tutto scritto;
      2) che avesse paura che togliendo la clausola non sarebbero arrivate offerte, perche magari tutto sto interesse per lui non c’era e con i 40mln che magari avrebbe chiesto la Roma, i grossi club avrebbero virato su altri nomi.

      Rispondi
  132. Peter Pan ha detto:

    @Uomo di m…ondo: al 25 parleremo di mertà classifica
    e a fine giugno di retrocessione

    Meglio partire così e superare le attese che essere campioni d’Italia ad agosto.

    Rispondi
    • @ForzaRoma_93_: questo sicuramente si,
      ma ormai i tifosi della Roma hanno la corona in testa
      regalata amabilmente da mr pallotta (er cazzaro)

      Rispondi
    • @ASRandASR – (ex Jedvaj): E allora che li hai spesi a fare 7,5 mln per un portiere inutile,anche fosse?
      Potevi e dovevi tenerli per gli adeguamenti!
      Sabatini e Pallotta incompetenti.

      Rispondi
    • @ASRandASR – (ex Jedvaj): Non è una pippa!
      Mo non iniziamo con ste cose per la mezza papera fatta in Copa America (perchè volendo Szczesny anche ha fatto il suo).
      Detto questo per me il polacco è meglio!
      Ma io a porta avrei fatto scelte differenti onestamente (handanovic si prende a 15 mln per esempio e tra i 7.5 di Alisson e i 3 di Szczesny stai già a 10.5 oppure Sirigu che a me piace molto ed è italiano)

      Rispondi
      • @ForzaRoma_93_: sirigu già guadagna più di Szczesny, poi 3 milioni solo di contratto, il cartellino non lo paghi, almeno per ora, è un grande portiere Szczesny, secondo me migliore pure di sirigu, il dualismo è utile, basta vedere il Barcellona con Ter Stegen e Bravo che sono due portieri persino superiori ai nostri due

      • @ASRandASR – (ex Jedvaj): Sirigu penso che pur di tornare a giocare si ridurrebbe di molto lo stipendio (tanto è vero che si parla di Fiorentina e Inter che dubito possano dargli più di 2.5-3 mln)

    • Nn ho detto che sarà sicuramente dannoso ma nn è neanche da escludere. ..e poi il polacco nn è è e mai sarà un nostro giocatore.

      Rispondi
      • @Uomo di m…ondo: Il problema di Szczesny è che è tifoso dell’Arsenal e vuole giocare là.
        Il problema è che tra Cech e Ospina all’Arsenal non gioca e non giocherà.

  133. va ben tutto, ma ragazzi, parliamoci chiaro; già avevamo una difesa che ra un colabrodo prima; ora abbiamo florenzi, manolas mister x e mario rui……..rischiamo davvero di non arrivare neanche tra le prime 6!!

    Rispondi
    • Guarda che se si prendono un centrale e un terzino forti siamo già migliorati rispetto l’anno scorso. …certo devono prenderli però

      Rispondi
    • @mario77: 1. Dipende chi sarà quel Mister X! Se viene Benatia o Garay (lo so sto sognando) è un conto.
      Se viene Acerbi è un altro.
      2. Si tende a sottovalutare Mario Rui secondo me.
      Ha fatto due ottime annate ad Empoli e può fare bene in una squadra di più alto livello (vedi Hisaj col Napoli

      Rispondi
      • @ForzaRoma_93_: nulla di personale contro Mario Rui, ma se andiamo in champion’s come spero, non ha i centimetri, la tecnica, e nemmeno l’esperienza….serve qualcosa di più.. sul centrale sono d’accordo serve benatia; ma in ogni caso manca un altro centrale (avremmo solo manolas e benatia; rudiger è out, castan non può giocare, e zukanovic è mediocre).

        Che ne dite di questa formazione?
        SCZEZNY

        MANOLAS DE ROSSI BENATIA

        FLORENZI WJNALDUM STROOTMAN PEROTTI

        NAINGOLAN

        SALAH DZEKO

      • @mario77: Direi più Wijanldum e Nainggolan scambiati.
        Comunque sia arriveranno due centrali considerando che al 99% Castan andrà via

  134. Thiago94 ha detto:

    Come si fa a rinnovare il prestito di un portiere dandogli 3 mln a stagione quando hai acquistato un giovane portiere di talento per 7,5 mln? Che lo hai comprato a fare?
    Come si fa a tenere a libro paga 2 portieri titolari e non rinnovare il contratto al tuo miglior calciatore che non potrai mai sostituire degnamente?
    Per di più lasciandolo andare alla juventus,acerrima rivale che vince 5 scudetti consecutivi…

    Io vorrei sapere una cosa.
    Ma chi è il genio che pianifica manovre tanto furbe?

    Rispondi
    • @Thiago94: infatti, uno stipendio in più per poi stringere la cinghia sugli acquisti realmente utili
      se hai preso allison scesny é inutile

      Rispondi
      • Anzi per certi versi sto dualismo tra due portieri potenzialmente titolari potrebbe pure essere dannoso…spero di no

    • @Thiago94: Il “problema” è Spalletti.
      A quanto ho capito lui vuole Szczesny a porta.
      Alisson è stato comprato a gennaio! Magari col senno di poi è stato un acquisto che non sarebbe stato avallato

      Rispondi
  135. DICIAMOCI LA VERITA !!!

    ad oggi 17 giugno 2016, la Roma è forse da Europa League… neanche certo…!!

    in difesa stiamo messi male.. manca sostituto Rudiger ed un terzino destro al posto di florenzi
    in centrocampo.. manca degno sostituto di pjanic
    in attacco… il nulla…

    A CHIACCHERE SIAMO TUTT BUONI… ma fatti non ne vediamo ancora purtroppo…

    Rispondi
    • @centurione: La situazione che c’è ad oggi sarà così fino al 1 luglio almeno.
      Adesso si vuole chiudere il bilancio in pareggio e non verranno fatti acquisti.
      E’ normale che difesa e centrocampo vanno aggiustate.

      Rispondi
      • @centurione: E’ prettamente una questione di bilancio.
        Servivano sti 30 milioni per pareggiarlo.
        Dubito verranno fatti acquisti nei prossimi 13 giorni per non ritrovarti di nuovo sotto.
        Dall’1 luglio partirà il nuovo bilancio di esercizio e avremo novità

      • @Uomo di m…ondo: perdonami, ma me devi capì!!!! dopo pjanic, sto rosicando come un matto, e nn vedo l’ora de vede Spalletti con in mano una buona rosa di giocatori….!!!

  136. Se ridimensionamento deve essere mi auguro che i prossimi acquisti siano giocatori di prospettiva e non giocatori in cerca dell’ultimo ricco contratto.

    Rispondi
    • @down under: Io non penso si parli di ridimensionamento.
      Penso che con una difesa di livello (ma parlo di acquisti come Benatia o Garay non Acerbi – che prenderei come terzo perchè buon difensore) e se Strootman torna a fare lo Strootman, secondo me per il secondo posto almeno la nostra la possiamo dire.

      Rispondi
  137. Uomo di m…ondo ha detto:

    Allora speriamo di uscire ai preliminari 🙂

    Se usciamo ai preliminari, mi propongo io per giocare in attacco nel caso, tanto immagino che senza i soldi della Champions gli acquisti saranno di basso profilo

    Rispondi
    • @golia89: De Rossi resta.
      E oggettivamente se riesce a mantenere la forma che ha avuto a fine stagione e quella che sembra stia avendo ora all’europeo, può essere una buona risorsa.

      Rispondi
      • de rossi per me dovrà fare il difensore ! per adesso abbiamo solo manolas e zukanovic a disposizione! poi magari fa un europeo eccezionale e decide di andare in America per tanti soldi

      • @golia89: In America andrà nel 2017 quando gli scade il contratto con ogni probabilità.
        Quest’anno è escluso

  138. Dubito faremo una squadra da scudetto, ma una squadra da secondo posto sono sicuro che riusciremo a farla.
    Se lo scopo di Pallotta è il lucro, non andare in Champions sarebbe una cosa molto grave per le finanze della squadra e dubito che non pensino a qualcosa di questo tipo.
    Per cui facciamo questi acquisti mirati e giochiamocela: due terzini (uno dx e uno sx dando per scontato M. Rui), due centrali ed almeno un centrocampista.

    Rispondi
  139. ForzaRoma_93_ ha detto:

    @ForzaRoma_93_: Per quanto riguarda il centrocampo, non fossilizziamoci sul ruolo di Pjanic.
    Nel senso che se dovesse arrivare Wijnaldum non verrà sicuramente per ricoprire il ruolo lasciato da Mire, ma probabilmente si opterà per un’altra variabile tattica.
    Se non fosse congeniale al suo modo di vedere il calcio, dubito che Luciano assecondi il suo acquisto.

    Non è il ruolo,ma il valore assoluto il problema!
    Siete entrati quasi tutti in modalità la volpe e l’uva.
    Ma un mese fa,tutti voi avreste schifato Wijnaldum al posto di Pjanic.
    Ma difatti costa la metà. Sarà perché vale la metà?

    Rispondi
    • @Thiago94: Io non parlo del valore del giocatore, sia chiaro.
      E’ normale che non è al livello di Mire.
      Ma se si dovesse prendere qualcuno al livello di Mire allora devi andare su Isco.

      Rispondi
      • @Thiago94: Il problema è stata quella maledetta clausola.
        Perchè per comprare Isco devi mettere sul piatto 40-50 mln.
        Pjanic, senza clausola, per i prezzi che girano, lo avresti venduto a 40 mln almeno.

        Non puoi andare su Isco perchè non hai i soldi per farlo.
        E’ brutto da dire, ma la realtà è questa.

      • @ForzaRoma_93_: Proprio per tutti questi motivi che si doveva offrire un rinnovo sostanzioso alla merda bosniaca…
        non possiamo permetterci di acquistare un sostituto valido adesso!
        Pallotta emerito idiota.

      • @Thiago94: Su questo sono d’accordo.
        Si offrivano 5 milioni più bonus e si vendeva il prossimo anno a 50 mln.
        Quella clausola è stata ridicola e soprattutto è stato un ricatto di Pjanic.
        Una cosa tipo “Io a Roma voglio rimanere, ma tu non potrai mai darmi uno stipendio top, cosi mi libero per quando arriverà chi può offrirmelo”

      • Come si fa a rinnovare il prestito di un portiere dandogli 3 mln a stagione quando hai acquistato un giovane portiere di talento per 7,5 mln? Che lo hai comprato a fare?
        Come si fa a tenere a libro paga 2 portieri titolari e non rinnovare il contratto al tuo miglior calciatore che non potrai mai sostituire degnamente?
        Per di più mandandolo alla juventus,acerrima rivale che vince 5 scudetti consecutivi…

    • Possiamo smetterla per favore di parlare della bertuccia strisciata balcanica…mi crea degli sconquassamenti intestinali

      Rispondi
  140. Ci saranno sorprese. Gli acquisti più forti li abbiamo fatti quando eravamo fuori dalla cl. Strotman, pijanic, benatia ecc

    Rispondi
    • @Oblomov: Per quanto riguarda gli italiani io davvero non so come possiamo fare per le norme che ci sono.
      Per esempio a porta avrei preso Sirigu anzichè Alisson, così come per centrocampo/attacco mi intriga molto Saponara.

      Rispondi
  141. Mi stava simpatica come squadra il Southampton, peccato.
    Detto questo: è un bene che Garcia si trovi un’altra squadra.
    Almeno ci liberiamo del suo stipendio.

    Rispondi
  142. Io voglio dare ancora fiducia a Dzeko per una serie di motivi.
    – oggi come oggi, a chiunque lo vendi, ci vai a perdere tanti soldi
    – il secondo anno (sia a Wolfsburg sia a Manchester ha sempre fatto meglio del primo, e diciamo che fare peggio è difficile)
    – nonostante la stagione nettamente al di sotto delle aspettative ha fatto 10 gol (di più ne hanno fatti solo Pjanic con 12 e Salah con 15)
    – nonostante la stagione nettamente al di sotto delle aspettative siamo stati il miglior attacco del campionato
    – Milik (o chi per lui) costa tanti soldi ed al momento le priorità sono centrocampo e difesa.

    Per cui io dico: spendiamo il nostro budget per la difesa e per il centrocampo.
    Abbiamo visto (sia per la Juve che per la Nazionale) che per vincere serve una difesa con le palle quadrate.
    Per cui dentro un terzino destro da alternare con Florenzi, dentro un altro terzino sinistro (oltre a Mario Rui) se non riusciamo a tenere Digne, dentro due difensori centrali (magari Benatia perchè Manolas Benatia penso che sia una delle coppie centrali più forti che possiamo avere) e dentro almeno 1-2 centrocampisti.

    Rispondi
    • @ForzaRoma_93_: Per quanto riguarda il centrocampo, non fossilizziamoci sul ruolo di Pjanic.
      Nel senso che se dovesse arrivare Wijnaldum non verrà sicuramente per ricoprire il ruolo lasciato da Mire, ma probabilmente si opterà per un’altra variabile tattica.
      Se non fosse congeniale al suo modo di vedere il calcio, dubito che Luciano assecondi il suo acquisto.

      Rispondi
  143. Dunque. Nacho 15 mln.
    Un ventiseienne che in 7-8 stagioni avrà giocato si e no 3-4 partite complete.
    Bazoer nemmeno ventenne. Uno dei migliori talenti della sua generazione e titolare nella sua squadra,nazionale olandese. 13 mln.
    Io spero si rendano conto di quanto sono ridicoli. Giornalai italiani da strapazzo.
    Ma come fai a stabilire 13 mln? Lo avrebbero comprato tutti a quella cifra.
    Vale il doppio!
    Col ca… che parte per meno di 25…

    Rispondi
    • Se la Roma regala il suo miglior giocatore alla juve per due soldi,mica devono fare tutti lo stesso.
      Gli altri i giocatori buoni se li fanno pagare.
      Comunque Wijnaldum al posto di Pjanic è un incubo che sta per diventare realtà…

      Rispondi
  144. ma per un paio d’anni andrebbe meglio garay, una bestia con manolas
    lasciamo stare i sogni in attacco, abbiamo speso abbastanza con dzeko e salah e els
    concentriamoci sulla difesa, due terzini a destra e due a sinistra

    Rispondi
    • @Peter Pan: Quoto. Fare il possibile per preservare la stessa formazione e proprio a partire dalla difesa, dove abbiamo mostrato il fianco in quetsa stagione.
      Quindi: provare a riscattare Digne, trattando sul prezzo e sulla formula; trovare un sostituto di Rudiger; ripartire da Florenzi terzino.
      Il problema della Roma non è in attacco con Spalletti.

      Rispondi

Lascia un commento