Euro 2016, i convocati di Conte, presenti De Rossi, Florenzi ed El Shaarawy

florenziI convocati di Conte per l’Europeo 2016:

Portieri: Buffon (Juve), Marchetti (Lazio), Sirigu (Psg);

Difensori: Barzagli (Juve), Bonucci (Juve), Chiellini (Juve), Darmian (Manchester United), De Sciglio (Milan), Ogbonna (West Ham).

Centrocampisti: Bernardeschi (Fiorentina), Candreva (Lazio), De Rossi (Roma), El Shaarawy (Roma), Florenzi (Roma), Giaccherini (Bologna), Sturaro (Juventus), Thiago Motta (Psg), Parolo (Lazio).

Attaccanti: Eder (Inter), Immobile (Torino), Insigne (Napoli), Pellè (Southampton), Zaza (Juve). Riserve: Zappacosta (Torino), Rugani (Juventus), Benassi (Torino)

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

35 commenti su “Euro 2016, i convocati di Conte, presenti De Rossi, Florenzi ed El Shaarawy”

  1. Non avrei rinunciato a Jorginho Bonaventura e Rugani.
    Per me gli esclusi avrebbero dovuto essere Astori Ogbonna Montolivo Giaccherini Zappacosta Benassi e Immobile

    Rispondi
  2. Per me in caso di partenza di Rudiger,il centrale da affiancare a Manolas deve necessariamente essere un giocatore relativamente o pienamente esperto.Quindi non Umtiti.Che parli alla linea difensiva,leader di reparto,che sia almeno buono nell’impostazione.

    Il colabrodo difensivo di quest’anno,oltre che alla fallacia tattica di Rudi Garcia,era derivante anche dall’inesperienza giovanile che se troppo accumulata insieme,ti porta numerosi effetti collaterali per la sanità collettiva della squadra,oltre che prestanza e freschezza.

    Un tempo si diceva che le squadre si costruiscono con 3 top per reparto.Io credo che Manolas sia oro da preservare,ma non ancora il “boss” della retroguardia,che ti porta a vincere da subito.Giocatore dominante nella velocità,nella fisicità,ma con ancora qualche difetto in fase d’impostazione palla al piede,di lettura di alcune trame di gioco avversario e nella personalità di guidare la difesa.E’ sostanzialmente un eccelso,eccelso,secondo violino che deve mirare alla conquista di un ipotetico trono da capo reparto,che a noi però manca.

    Chiaramente sto parlando per vincere lo scudetto.Manolas prima maglia da dare in difesa,l’abbiamo avuto già in questi suoi primi due anni.

    In virtù di queste riflessioni…stilo una lista di nomi:Benatia-Subotic-Glik-Bender-Garay-Maksimovic.Uno di questi preso con ogni formula o modalità che ti pare+ N’Koulou a zero.

    Poi Van der wiel e Ansaldi.

    Florenzi/Van Der Wiel-Manolas/N’Koulou-Centrale X/N’Koulou/Zukanovic-Digne/Ansaldi

    Centrocampo non tocchi niente tra gli imprescindibili.

    Dopo gli europei ti occupi del dilemma Shakespeariano;Dzeko o non Dzeko? Milik o non Milik?

    Ma per luglio devi sistemare la difesa

    Rispondi
    • @Benegrazie:

      Il colabrodo era causato dal centrocampo, con Keita o De Rossi era anche normale. Sistema quello e vedi come Manolas + qualsiasi sostituto di Rudiger buono diventano un muro.

      Rispondi
      • @Sampei:

        Seppur con un netto miglioramento,la Roma ha continuato a prendere gol anche con l’arrivo di Spalletti e con l’utilizzo mai contemporaneo di De Rossi e Keita.Chiaramente sono due calciatori atleticamente arrivati e che hanno inciso sugli equilibri,andrebbero decisamente esportati viste le circostanze.

        Però la grande mole di rete subite,non va attribuita esclusivamente alla mancanza di filtro in mezzo al campo.La squadra ha cambiato,dopo la sostituzione dell’allenatore,proprio l’atteggiamento tattico nell’interpretare la fase difensiva,malgrado ciò,una rete a partita anche con Luciano.

        Evidentemente ci sono anche errori individuali o sincronici tra gli elementi della linea difensiva.Non ho mai delegittimato Manolas con il mio commento,classe 91′,uno dei migliori difensori in Europa per tempra caratteriale e presenza,in proporzione anche alla sua giovane età che per un centrale difensivo è sempre determinante.I 3 della Juventus dominano in ogni dove e superano tutti i 30 anni.Dico solamente che si arriverebbe ad una maggiore solidità affiancandolo ad centrale,che di mestiere,con furbizia e leadership nel parlare durante la partita,ti tampona prevenendo,quelle situazioni che Manolas è solito curare.Post Festum.

        Tutto qua.

  3. Balzaretti: “Pjanic via? Arriverà un sostituto adeguato”

    molto probabilmente pjanic andrà via e arriverà un sostituto adeguato come dice balzaretti.

    CHi potrebbe essere il sostituto?

    Rispondi
    • @LorySan: Non ha detto proprio questo…ha detto anzi che i giocatori più importanti dovrebbero rimanere se l’obiettivo è vincere. Poi dovesse partire qualcuno sarà sostituito in maniera adeguata. In breve, le solite cose che dicono anche Spalletti, Sabatini, Baldissoni…la mia speranza è che Pjanic rimanga perché faccio veramente fatica a trovare un sostituto con lo stesso livello e prezzo inferiore…i vari Witsel, Diawara, Borja Valero sono ottimi giocatori ma tutti di un livello inferiore…

      Rispondi
  4. sono sempre più convinto che per riuscire a vincere qualcosa abbiamo bisogno di 2-3 giocatori di alto livello ! mi possono andar bene gli acquisti a zero di caceres e van der wiel ( sempre se accettano uno stipendio basso ), oppure quello di Ansaldi a 5 mil come riserva . ma noi dobbiamo prima pensare a completare un 11 titolare di alta qualità! e abbiamo ancora dei buchi ! bisogna vendere tutti gli esuberi : maicon,torosidis,castan,vanquiver,Keita,I.falque,ljaic,doumbia e Dzeko . e comprare un terzino sinx che ti faccia la differenza = rodriguez che ha una clausola di 25 milioni ! e una punta forte e giovane che ci permetta di cambiare gioco = milik 20-25 ml …
    scznesny
    flore manolas Rudiger rodriguez
    nainngolan strootman Pjanic
    Salah perotti/milik El SHARAAWI

    in più mantenere in rosa tutti i giovani talentuosi che abbiamo!

    Rispondi
  5. Tommy91 AsRoMa ha detto:

    @centurione85:
    Molto meglio Caceres che Van Der Wiel.
    Gioca in Italia già da anni e sa ricoprire più ruoli. Lo abbiamo bloccato ma c’è da vedere se supera gli esami strumentali per il recupero del suo infortunio. Dovesse essere tutto ok dovremmo prendere lui.
    O almeno, così ho letto.

    Sembra che ormai la Roma abbia optato per l’olandese (disposto anche ad abbassarsi di 1 milione l’ingaggio pur di vestire giallorosso) … Caceres è dato vicino all’Inter!

    Rispondi
  6. Intanto Praet sembra destinato al Siviglia. Credo punteranno su di lui come dopo Banega!

    Peccato, doppio. Perché Banega a 0 era un occasione importante. Forse il giocatore che si avvicina di più alle qualità di Pjanic. Sarebbe stato l’ideale in caso di partenza di Mire. Però c’è anche da dire che l’Inter lo aveva già bloccato da tempo e che i tentennamenti di Pjanic sono venuti a galla, in modo netto, solamente da poco.

    Praet invece era una buona occasione di mercato visto che tutto sommato non costava chissà quanto ed è un giocatore di qualità che in futuro può valere molto di più. Lui insieme a Tielemans son rimasti in Belgio fin troppo a lungo per le qualità che hanno. E parliamo di due giovanissimi ragazzi ma dalle qualità enormi.

    Peccato.

    Rispondi
  7. Francesco10 ha detto:

    @Uomo di m…ondo: Secondo me arrivano entrambi …
    Van der Wiel /Florenzi a destra
    Digne/Ansaldi a sinistra

    e finalmente staremmo apposto con i terzini + Rudiger a dx nell’eventualità ed Emerson p. a sx

    Rispondi
  8. Cessioni Pjanic e Dzeko + gli esuberi (Doumbia-

    Acquisti: Van der Wiel – Ansaldi – Clasie – Milik + i ritorni di Sanabria e Paredes

    In difesa visto che non so come stà realmente Castan direi di puntare su un italiano mancino… Barba? (potrebbe risolvere il problema degli italiani in rosa cresciuti nel vivaio)

    Che ne dite?

    Rispondi
    • @Francesco10:

      ti indebolisci secondo me…

      visto che andrà via pure rudiger.

      Ansaldi buon mestierante, wan der wield idem, nessuno dei due titolare.

      clasie ha fatto flop in inghilterra, poi a quel punto hai peredes e gerson, sennò devi comprare una sicurezza a cc.

      In attacco milik è buono, anzi, mi intriga molto, ma sempre secondo me, il colpo da fare sarebbe solo che uno: zlatan ibrahimovic.

      In tal caso, benatia in prestito con obbligo di riscatto, caceres, ansaldi e wan derwield, di cui solo ansaldi paghi 5mln, il resto solo di ingaggio.

      Rispondi
      • @LorySan: No! Se vendi Pjanic non serve cedere Rudiger… Faresti una plusvalenza di 33 milioni solo con il bosniaco quindi basta e avanza! Ricopriresti i famosi 30 milioni di passivo in un sol colpo…

  9. Ho letto un articolo buffo poco fa: su tomas rincon poco fa:
    Il giocatore del Genoa percepisce sui 600 mola euro a stagione e farebbe gola sia al Cagliari e al Torino per sistemare i loro centrocampi. Se nn fosse che il Genoa fa una valutazione troppo alta per il giocatore : 15 milioni e se non fosse che la Roma avrebbe individuato rincon come primo nome in caso di cessione di Nainngolan. Con rincon già si sarebbe parlato di un ingaggio da 1.2 milioni a stagione.
    A questo punto in caso di cessione di Manila proporrei De maio che ne dite?
    Ah e quando andrà‘ via Spalletti Gasperini sarà‘ il primo nome sulla lista!
    Intanto godiamoci iago falque e peccato che gakpe sia andato all’atalanta a gennaio altrimenti avremmo già risolto il problema dZeko.

    Rispondi

Lascia un commento