Dzeko e Icardi ipotesi di scambio, per adesso è solo fantamercato

dzeko e icardiDzeko e Icardi, i due calciatori potrebbero rientrare in un clamoroso scambio tra Roma ed Inter. Secondo il Corriere dello Sport i nerazzurri hanno bisogno di sistemare i conti in vista delle possibili sanzioni del Fair Play finanziario, per questo è stato ipotizzato uno scambio tra l’attaccante bosniaco e quello argentino. Dzeko ha un ottimo legame con Mancini (che a detta del quotidiano l’ha già contattato personalmente), Icardi piace molto alla Roma che lo ritiene la punta ideale per il modulo di Spalletti e le due squadre hanno già fatto alcuni affari, seppur in tono minore, nel corso delle ultime sessioni di mercato con Ljajic e Dodò.

Proprio Roberto Mancini potrebbe essere la chiave per questa notizia che sembra solamente fantamercato: fu proprio l’allenatore italiano, quando era al Manchester City, a puntare su Edin Dzeko a gennaio 2011 portandolo all’Etihad Stadium. Il calciatore bosniaco ripagò l’allenatore con la rete decisiva del pareggio contro il QPR prima del gol finale di Aguero che regalò la storica Premier League ai Citizens. Da quel giorno del 2012 sono passati tanti anni ma il feeling ed il rispetto reciproco tra i due non è mai finito. Verosimilmente, a prescindere dal possibile scambio con la Roma, l’addio di Dzeko dalla Roma all’Inter potrebbe comunque anche andare in porto anche perchè l’argentino ha moltissimo mercato in Europa e l’Inter sicuramente vorrà monetizzare.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

16 commenti su “Dzeko e Icardi ipotesi di scambio, per adesso è solo fantamercato”

  1. Daje dzekone, quest’anno hai giocato male e segnato 10 gol…figurati l’anno prossimo quando giocherà bene!
    …se poi sei tu che vuoi andare, allora vai!

    Rispondi
    • @sam5: grandissimo giocatore, se c’è una possibilità di prenderlo va sfruttata
      per me è un fenomeno, completo in tutto
      Ha caratteristiche leggermente diverse da miralem, potrebbero coesistere perfettamente
      io li vorrei entrambi xD

      Rispondi
  2. procula ha detto:

    Dalle parole di Sabatini la situazione pjanic mi sembra chiara : se qualcuno paga la clausola ( Juve, Psg, Bayern che sia) il giocatore parte , altrimenti resta . Al suo posto a mio parere serve un giocatore pronto che possa sopperire subito alle sue qualità tecniche che ci verranno a mancare. Un diawara o un duncan di turno non bastano a coprire il buco tecnico lasciato da pjanic . L’unico giocatore pronto in grado di sostituirlo al meglio e all’ombra del quale far crescere gerson senza caricarlo di troppa pressione e’ uno solo : Yaya Toure’. I costi nn sono bassi , più’ x l’ingaggio che per il cartellino ma con i soldi della clausola e la paventata possibile e quasi sperata cessione di dZeko (in termini di ingaggio) l’operazione è’ economicamente coperta. Se poi Toure’ sarebbe fattibile per l’Inter come da loro stessa ammissione allora lo è’ anche per noi.

    Diawara è un obiettivo a prescindere da Pjanic, altro ruolo peraltro.

    Rispondi
  3. Dalle parole di Sabatini la situazione pjanic mi sembra chiara : se qualcuno paga la clausola ( Juve, Psg, Bayern che sia) il giocatore parte , altrimenti resta . Al suo posto a mio parere serve un giocatore pronto che possa sopperire subito alle sue qualità tecniche che ci verranno a mancare. Un diawara o un duncan di turno non bastano a coprire il buco tecnico lasciato da pjanic . L’unico giocatore pronto in grado di sostituirlo al meglio e all’ombra del quale far crescere gerson senza caricarlo di troppa pressione e’ uno solo : Yaya Toure’. I costi nn sono bassi , più’ x l’ingaggio che per il cartellino ma con i soldi della clausola e la paventata possibile e quasi sperata cessione di dZeko (in termini di ingaggio) l’operazione è’ economicamente coperta. Se poi Toure’ sarebbe fattibile per l’Inter come da loro stessa ammissione allora lo è’ anche per noi.

    Rispondi

Lascia un commento