Strootman adesso si sente nuovamente un giocatore

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – IL MESSAGGERO (A. ANGELONI)Kevin Strootman è la prima plusvalenza da mettere a bilancio. Non ci sono milioni in più da festeggiare. A farlo sarà Spalletti, che a Marassi ha solo assaggiato di che giocatore stiamo parlando. Strootman, che non è ancora al meglio e non può esserlo, ha già fatto vedere di che cosa sia capace. Quella faccia brutta da sbattere contro gli avversari fa capire quanto la Roma abbia trovato un calciatore caratteriale in più, uno che il regista lo fa con le braccia:mettiti lì, dai la palla a quello, te la do e me la ridai. È uno da «ci penso io», e la squadra lotta,perché chi meglio di lui conosce bene il termine. Lo ha sempre fatto, combattere è il suo dna, sempre, figuriamoci ora, in questa sua seconda vita post-calvario. Ricordiamoci quando, prima dell’infortunio, tanti davano per scontata la partenza dopo appena un anno dall’arrivo: lo aspettava van Gaal al Manchester. Sarebbe stata la plusvalenza delle plusvalenze, roba da applausi; oggi non si parla di una sua partenza, per fortuna della Roma, quindi Kevin, possiamo certificarlo dopo averlo visto a Genova, è il valore aggiunto in campo (plusvalenza tecnica, chiamiamola così). Un in più di carattere, di personalità. Ai tifosi della Roma sono sempre piaciuti i caratteriali, quelli che quando non arrivano sulla palla ti mollano un calcio, caruccio, senza far male per forza. Quelli che si fanno rispettare per il fisico e per gli occhi che ti fissano, quelli che non abbassano mai lo sguardo. Ecco, Strootman era ed è tutto questo. Un calciatore semplicemente straordinario: gioca in tutti i ruoli del centrocampo, ha testa, tiro, sa difendere. Il suo secondo rientro è stato più rassicurante.

MAI SOLO Ora però non lasciamolo troppo solo. Il suo ritorno alla vita coincide con la settimana in cui si è parlato maggiormente delle partenze di Nainggolan e di Pjanic. Magari non andrà via nessuno, o tutti e due, aspettiamo. Ma oggi è bello sognare una rosa di centrocampisti con Kevin, De Rossi, Nainggolan (ci sono Chelsea e Real) e Pjanic (Barça e Bayern Monaco). Sono i tre di Garcia più Radja, il centrocampo che doveva essere due anni fa e che si spera possa esserlo l’anno prossimo. Kevin ieri ha rilasciato un’intervista a Roma radio, dove ha confessato di aver dormito poco la vigilia della sfida di Genova, ha poi ammesso di avere quel pizzico di carattere in più rispetto agli altri. «Me lo dicono molti, forse faccio qualcosa di più per vincere, gli altri parlano con i piedi io forse do segnali in altri modi». Kevin deve molto al professor Pier Paolo Mariani, che ha definito quell’intervento risolutore «tra i primi dieci della mia carriera». E ne ha fatti 1200, mica 1.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

51 commenti su “Strootman adesso si sente nuovamente un giocatore”

  1. Buongiorno ragazzi.

    Mi chiedevo che cosa provino nel vincere lo scudetto,dei calciatori che erano partiti
    nel lottare per la salvezza.

    Questo video lo mostra benissimowww.youtube.com/watch?v=xTKm6AhyZxU

    Meravigliosa Euforia.

    Rispondi
  2. Kingschultz ha detto:
    “se io riporto la statistica e quello mi scrive “EH MA TU PREFERIRESTI TOTTI A IBRAHIMOVIC.”

    Scusa non ricordo nessuno abbia scritto da nessuna parte cio’ che dici….perfavore copia e incolla il commento.

    IL PUNTO DEL COMMENTO ERA :
    E’ CHE QUEL TIPO DI PARAGONE, TRA LE MEDIE GOAL DI CHI GIOCA 3 PARTITE E CHI NE GIOCA 40……..
    E’ SENZA SENSO,E LASCIA IL TEMPO CHE TROVA.

    NESSUNO TI HA ACCUSATO DELLE TANTE PARANOIE DI CUI TI SFOGHI.

    TRA L’ ALTRO NON SAI NEANCHE ESPRESSARTI SENZA OFFENDERE LA GENTE
    CHE NON TI HA E’ MANCATA DI RISPETTO.

    Rispondi
  3. Ragazzi… la situazione è gravissima.

    Sono andato a correre a villa Pamphili e c’era un ragazzo con la maglietta numero 10 del Leicester.

    Capite? ahahah

    Rispondi
  4. passo ha detto:

    @Uomo di m…ondo: ..certo se lo scaldabagno te pigliava in pieno..forse me davi ragione..haaahhaaa..passo e chiudo…

    Rispondi
  5. è assurda questa situazione, siete più rompi coglioni del solito.
    se si elogia totti in un qualsiasi modo deve sbucare sempre fuori il cagacazzo di turno che ” eh ma tu vuoi titolare, eh ma tu vuoi il rinnovo di totti blabla”

    se volessi dire che ha tirato una bella punizione con il genoa, dovrei premettere che sono contrario al rinnovo e che non vorrei che fosse titolare ? tocca premetterlo sempre ad ogni commento in automatico ? mabbaaaasta

    Rispondi
  6. secondo me molti di voi hanno problemi di comprendonio.
    ma se io riporto qui una statistica postata da optapaolo su twitter, significa che voglio totti titolare ? SIGNIFICA CHE VOGLIO RINNOVO PER 5 ANNI? NO. significa che preferirei totti a benzema ? NO CRISTO DIVINO.

    uno dei miei giocatori preferiti a 40 anni, RIPETO 40 ANNI, segna 5 gol in poco più di 300 minuti e non posso essere contento ? nell’ennesima stagione dimmerda si trova qualcosa per cui essere contenti.
    se io riporto la statistica e quello mi scrive “EH MA TU PREFERIRESTI TOTTI A IBRAHIMOVIC.”

    MA STIAMO SCHERZANDO?

    poi che vi piaccia o no, alla luce delle partite che tutti noi abbiamo visto, se spalletti non avesse fatto giocare totti, terzi non ci saremmo arrivati, fine del discorso

    e io non sto per il rinnovo e nemmeno per lui da titolare.

    Sampei ha detto:

    King Schultz ha detto:
    @King Schultz: “paragonare la media goal di uno che gioca 300 minuti..contro chi ne avra’ giocati almeno 3000”
    ma cristo santo, è una delle risposte più stupide che abbia mai letto.. MEDIA GOL significa appunto questo.. io sono allibito . iheneacho ha giocato 600 minuti ma c’è lo stesso in questa classifica, perché ha segnato 7 gol in premier.. devo sul serio spiegarti il concetto di media gol?
    La media gol serve a quello che dici tu, è appunto una media, ma è indicativa solo se il numero di minuti giocati è consistente.
    Altrimenti Pellissier, secondo la tua logica, con un gol segnato in una sola presenza è il miglior bomber di tutti i tempi della nazionale.
    Per dire…

    Rispondi
    • @King Schultz: poi pure tu sampei mi lasci senza parole…. ” secondo la mia logica” secondo la mia logica cosa?
      prendetevela con paolo, lo statistico di opta per il calcio italiano.

      Rispondi
      • @King Schultz:

        Non si tratta di preferire Totti ad Ibra, si tratta solo di vedere le stastiche per quello che sono e una statistica che si basa su 300 minuti giocati ha indubbiamente poco valore.

        Poi che tutto questo sia merito di Totti è opinabile, son contento (come tutti) che abbia dato una mano, però ne abbiamo vinte 8 di fila anche prima che lui vivesse questa sorta di seconda giovinezza.

        Nessuno ha detto niente però.

  7. down under ha detto:

    “Ho sposato un’ australiana e ho vissuto li per un po’. E’ un paese che mi e’ entrato dentro.”

    Pierrot:
    Per alcuni mi piaceva suonare il didgeridoo…adesso e’ da tempo che lo trascuro.
    Per tanto tempo avevo fatto un pensierino sul viaggiare laggiu’…specialmente dopo aver letto un libro di Marlo morgan:”E venne chiamata Due Cuori “

    Rispondi
  8. PierrotGialloRosso ha detto:

    Ciao @lupacchiotto emiliano: ma infatti il problema
    non e’ Totti….sono i Tottiani.
    Quelli che non hanno esitato a fischiare Spalletti anche quando la Roma le vinceva tutte…e a creare sempre polemiche pur di difendere il loro idolo.
    E per l’ esistenza di questa gente..che c’e’ da augurarsi che Totti non rinnovi.
    Non certo per la utilita’del calciatore..che e’ ancora un valore aggiunto.
    Se i fanatici Tottiani andassero tutti a buttarsi nel Tevere…sarei il primo a portare a casa di Francesco il contratto per rinnovare un ‘ altro anno.

    confermo, prima avevo qualche dubbio che totti potesse essere ancora utile ma le sue ultime partite e i punti che ci ha fatto guadagnare hanno fugato ogni dubbio

    rimane da chiedersi se il gioco vale la candela o se pagheremo uno scotto troppo grande, il contributo di totti il prossimo anno sarà così importante da giustificare le critiche a spalletti da parte di stampa e tifosi con il rischio di destabilizzare la roma?

    non si può rispondere in anticipo a questa domanda ma considerato quello a cui abbiamo assistito in queste settimane sappiamo già cosa potrebbe accadere con la roma in affanno di risultati e totti in panchina

    Rispondi
    • Ciao @22.07.1927:
      alla domanda :”rimane da chiedersi se il gioco vale la candela?”
      Onestamente rispondo che no.
      Pero purtroppo rinnovera’ al 100% ,e sara’ un ‘ altro anno di polemiche.

      Quando a Totti, finira’ la buona stella, e al giocare solo 20/30 minuti non sara’ piu’ decisivo….
      INIZIERA A CHIEDERE DI GIOCARE DI PIU’,
      magari con un altra bella conferenza come quest’ anno.
      E cosi i Tottiani inizieranno a rimettere in discussione Spalletti e remare contro la squadra.

      Rispondi
    • @22.07.1927:
      non mi pronuncio sul totti si totti no: secondo me se la stampa non sobillerà i tifosi per totti lo farà per altro.
      finché la tifoseria non crescerà, saremo sempre un mare in tempesta totti o non totti

      Rispondi
  9. ..Felicissimo che un romano salga cosi su un podio internazionale..se lo merita tutto.. Su Totti volevo precisare che forse stiamo assistendo a un fenomeno mondiale dove l’età non conta un cazzo..( i tempi cambiano) Oggi sessantenni scientificamente stabilito, sono come i trentenni di decine di anni fa..Perchè questo non potrebbe capitare al capitano? A noi che cazzo ci frega che abbia 40 anni?? Dopo quello scaldabagno tirato in porta non vi viene il dubbio che si lasci indietro anche i più giovani?..a me no!…

    Rispondi
  10. la madre di Ranieri: mio figlio poco rispettato a Roma!!!
    l’ennesimo cacciato con infamia…l’ennesimo come spalletti ed altri cacciato e rimpianto dal quel tipo di tifoso che appena qualcosa non va, acriticamente, inizia col pinco vattene pallino è una pippa!!!
    quando la si smetterà con questa infantile reazione ai problemi da parte di tanti tifosi, avremo fatto un gran passo in avanti nell’avere una tifoseria matura

    Rispondi
    • Ciao @lupacchiotto emiliano:

      e’ piu’ facile che smetto di tifare questa squadra…
      a che certa tifoseria sempre pronta al linciaggio di tizio o caio..diventi sensata.

      Tra un paio di anni vedrai come ci saranno anche parole al miele per Sabatini…specialmente se dovesse andare a lavorare in una squadra senza problemi di bilancio.
      Tipo il Chelsea.

      Rispondi
      • @PierrotGialloRosso:
        sono d’accordissimo.
        quanto meno siamo passati dall’inizio campionato dal son tutte pippe, sabatini vattene pallotta vattene a qualche critica solo quando si pareggia…visto che a parte la juve non si è più perso in campionato.
        sono consapevole che quando le cose andranno un po peggio, tanti “pippaioli” torneranno a postare 30 volte al giorno ma almeno la soddisfazione (oltre alle vittorie della squadra) che si zittiscano per un po: deve essere terribile per loro vedere la roma vincere e non poter più scrivere “so tutte pippe”, lamentarsi e non poter dire “avevo ragione io , vedete che squadra di m…abbiamo, e che società inadeguata” sono dei maigoduti che infestano tutto l’ambiente

      • @lupacchiotto emiliano: ahahahah…prendono il malox perche’ rosicano per non potersi lamentare. : )

      • @PierrotGialloRosso:
        vero…frustrati per non poter godere nemmeno delle vittorie della propria squadra

  11. aleste85 ha detto:

    a vedere come ci si continua a scannare per totti si capisce il perché sarebbe stato opportuno che si fermasse.
    è più grande della roma stessa.
    se, come probabile, andrà avanti ed accetterà il ruolo di panchinaro sarò contento ma l’anno prossimo vivremo gli stessi litigi e discussioni

    spalletti è stato chiaro: totti è un grande e se ci sarà lo utilizzerò quando crederò sia utile alla squadra.
    Totti, pur con qualche mugugno lo ha accettato, anzi, ora che entra e segna, ha capito che può essere meglio pure per lui.

    per me il casino lo fanno i media ed i tifosi; bisognerebbe ascoltare meno radio romane e co e capire che, se evitiamo di fare polemiche dove non ci sono,che totti continui o no, non sarà comunque il problema della Roma

    Rispondi
    • Ciao @lupacchiotto emiliano: ma infatti il problema
      non e’ Totti….sono i Tottiani.
      Quelli che non hanno esitato a fischiare Spalletti anche quando la Roma le vinceva tutte…e a creare sempre polemiche pur di difendere il loro idolo.

      E per l’ esistenza di questa gente..che c’e’ da augurarsi che Totti non rinnovi.
      Non certo per la utilita’del calciatore..che e’ ancora un valore aggiunto.

      Se i fanatici Tottiani andassero tutti a buttarsi nel Tevere…sarei il primo a portare a casa di Francesco il contratto per rinnovare un ‘ altro anno.

      Rispondi
      • @PierrotGialloRosso:
        da un certo punto di vista concordo, d’altro canto se si ritiene che totti sia utile per il prox anno, lo confermerei perché non vorrei decisione prese solo per non creare polemiche tra i tifosi e nelle radio, tanto c’è chi è pagato per creare polemiche dunque troverebbe altre scuse (vedi almeno una decina di giocatori già praticamente venduti come scrivono i siti) e ci sarà sempre chi, ingenuamente o stupidamente o in malafede, continuerà a farsi condizionare da questi media

  12. Si parla del rientro alla base di Lijaic e Iturbe.
    Due giocatori agli opposti.
    Il primo dotato di classe ma molle, discontinuo e con poca personalita’ . Il secondo tecnicamente limitato ma grintoso e dotato di spirito di sacrificio.
    Sul primo ci si puo’ lavorare sul secondo temo di no a meno di non riconvertirlo in terzino sinistro.
    Il Lijaic di inizio anno era un giocatore portentoso, l’anima dell’Inter capolista. Devo dire che il paragone con Hazard all’epoca non era peregrino. Per questo, previo rinnovo, non mi dispiacerebbe riaverlo e utilizzarlo nello stesso ruolo di Perotti.

    Rispondi
    • @down under: non ce una volta
      che non trovo azzeccato un tuo commento. : )
      Al prossimo ..perfavore…spara una cazzata.
      Senno’ inizio a chiamarti Guru.
      ahahahha

      Rispondi
      • Anch’io ti leggo con piacere Pierrot.
        Guru? Ahahah
        Sei troppo buono!
        Sono solo un cazzaro (come tutti qua dentro).

      • Pure modesto , Guruji @down under: : ) : ) : )

        Una domanda..ma il tuo nick ha un significato in particolare?

      • Ho sposato un’ australiana e ho vissuto li per un po’. E’ un paese che mi e’ entrato dentro.

  13. dato che non trovate pace con medie e minuti, ed essendo io uno statistico, vi propongo un giochino matematico: usate come osservazione il numero di gol, come peso il numero di minuti giocati e conseguentemente fate la media pesata che dovrebbe essere:

    mediaP Suarez=(golSuarez X minutiSuarez)/(minuti Suarez+minuti Totti+minuti Lewandoski)
    mediaP Totti =(golTotti X minuti Totti)/(minuti Suarez+minuti Totti+minuti Lewandoski)
    mediaP Lewa=(golLewa X minuti Lewa)/(minuti Suarez+minuti Totti+minuti Lewandoski)

    Sul monte totale dei minuti giocati da questi tre giocatori, qui per esempio, si avrebbe che le medie pesate sono:
    Suarez: 27,8 gol
    Totti: 0,2 gol
    Lewa: 17,4 gol

    Nonostante questo, siccome per fare dei veri paragoni bisognerebbe normalizzare le variabili o più semplicemente avere un numero di minuti giocati almeno simile per tutti e tre i giocatori, cosa che per questa stagione è impossibile, il capitano in questo periodo sta giocando in maniera eccezionale. Ci ha risolto le ultime partite e un’altra stagione utilizzato negli ultimi minuti non mi dispiacerebbe averlo.

    Rispondi
  14. a vedere come ci si continua a scannare per totti si capisce il perché sarebbe stato opportuno che si fermasse.
    è più grande della roma stessa.
    se, come probabile, andrà avanti ed accetterà il ruolo di panchinaro sarò contento ma l’anno prossimo vivremo gli stessi litigi e discussioni

    Rispondi
    • @aleste85:
      spalletti è stato chiaro: totti è un grande e se ci sarà lo utilizzerò quando crederò sia utile alla squadra.
      Totti, pur con qualche mugugno lo ha accettato, anzi, ora che entra e segna, ha capito che può essere meglio pure per lui.

      per me il casino lo fanno i media ed i tifosi; bisognerebbe ascoltare meno radio romane e co e capire che, se evitiamo di fare polemiche dove non ci sono,che totti continui o no, non sarà comunque il problema della Roma

      Rispondi
  15. Caro kingshultz,
    normalmente non perdo il tempo a condividere opinioni con i Fanatici…
    siano essi Sportivi ,Politici, Religiosi,Tottiani o scegli pure te.
    Perche’ normalmente hanno cemento nelle orecchie,
    difendono un ‘ idea contro tutto e tutti anche quando gli sbatti in faccia argomenti che dovrebbero togliere ogni dubbio.
    E quando i loro argomenti sono poveri ,iniziano a farsi i grandi con la prepotenza volendo dimostrare a se stessi chissa’ che’.

    Ti rispondo solo perche’ sei comunque un fratello giallorosso ,per invitarti,
    a non continuare ad offendere.

    Rispondi
  16. King Schultz ha detto:

    @King Schultz: “paragonare la media goal di uno che gioca 300 minuti..contro chi ne avra’ giocati almeno 3000”
    ma cristo santo, è una delle risposte più stupide che abbia mai letto.. MEDIA GOL significa appunto questo.. io sono allibito . iheneacho ha giocato 600 minuti ma c’è lo stesso in questa classifica, perché ha segnato 7 gol in premier.. devo sul serio spiegarti il concetto di media gol?

    La media gol serve a quello che dici tu, è appunto una media, ma è indicativa solo se il numero di minuti giocati è consistente.

    Altrimenti Pellissier, secondo la tua logica, con un gol segnato in una sola presenza è il miglior bomber di tutti i tempi della nazionale.

    Per dire…

    Rispondi
  17. King Schultz ha detto:

    @PierrotGialloRosso: prendila sul ridere, povera testa di cazzo.
    5 gol cruciali, 5 gol che ti hanno aiutato ad arrivare terzo.
    ingrata testa di cazzo.

    stai calmo king, nn essere cosi offensivo ahahah

    parli di prenderla sul ridere ma te nn capisci l’ironia della gente e cadi nell’essere offensivo con una persona che nn lo è stata.

    Rispondi
  18. prima di tutto: IBRA, SUAREZ, LEWANDOWSKY ED HIGUAIN………. TE LI PUò PERMETTERE? LA ROMA SI PUò PERMETTERE DI ACQUISTARLI ? noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo. PUNTO.

    avete il quoziente intellettivo di una mangusta sotto effetto di stupefacenti, certe considerazioni non riuscite a prenderle nel loro comune verso.

    totti ha 40 anni, 300 minuti 5 gol. 40 ANNI !!! è una cosa del tutto sensazionale ed unica.
    questo significa che preferiamo far giocare dieci minuti a totti piuttosto che ad higuain ?

    NOOOOOOO. ma higuain possiamo comprarlo ? NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.
    porcodddio quanto cazzo siete stupidi.

    PierrotGialloRosso ha detto:

    King Schultz ha detto:
    “Francesco Totti continua a lasciare tutti a bocca aperta. Come riporta OptaPaolo, uno dei canali Twitter di Opta, il numero 10 della Roma Francesco Totti detiene la miglior media gol dei primi cinque campionati europei. Il Capitano della Roma ha un gol ogni 65,6 minuti di gioco, con 5 segnature. Seguono Ibrahimovic (con 67,71), Benzema (79,91), A. Ramos (83,33), Suarez (84,86), Iheanacho (86,86), Higuain (87,41), Bale (87,47), Agirrexte (90,31) e Lewandowski (91,63).”
    Pierrot ha detto:
    CAZZO FACCIAMO INVIDIA A MEZZA EUROPA!!!!!
    Ibra?Suarez??Higuain??? Lewadoski??? se li possono tenere sti fessi….MEGLIO TOTTI TUTTA LA VITA…FATEGLI IL RINNOVO PER 5 ANNI.
    Ma siate seri perfavore…
    paragonare la media goal di uno che gioca 300 minuti..contro chi ne avra’ giocati almeno 3000
    Senza parole per :
    chi scrive ste notizie
    e senza parole per …chi gli da importanza.

    Rispondi
    • @King Schultz: “paragonare la media goal di uno che gioca 300 minuti..contro chi ne avra’ giocati almeno 3000”

      ma cristo santo, è una delle risposte più stupide che abbia mai letto.. MEDIA GOL significa appunto questo.. io sono allibito . iheneacho ha giocato 600 minuti ma c’è lo stesso in questa classifica, perché ha segnato 7 gol in premier.. devo sul serio spiegarti il concetto di media gol?

      Rispondi
    • @King Schultz: ti continuo a rispondere la stessa cosa….
      “senza parole”
      del resto quello che scrivi …e’ propio come le vignette comiche “senza parole”…
      MEGLIO PRENDERLA SUL RIDERE

      Rispondi
      • @PierrotGialloRosso: idem senza parole….
        è una stastistica opta, questo non significa far propaganda per il rinnovo, è solo una statistica di un uomo di 40 anni, nel calcio mai s’è vista una cosa del genere
        e come statistica in modo tale va presa… ed invece no, voi siete TALMENTE STUPIDI CHE CREDETE CHE UNO PREFERIREBBE TOTTI AD IBRA E SUAREZ.

        sei patetico. sono 15 anni che aspetto che la roma compri ibra. ma vaffff

      • @PierrotGialloRosso: prendila sul ridere, povera testa di cazzo.

        5 gol cruciali, 5 gol che ti hanno aiutato ad arrivare terzo.
        ingrata testa di cazzo.

  19. RAGAZZI GUARDATEVI QUESTO VIDEO DI RANIERI…CHE RISATE : )

    Sono troppo contento per lui!www.it.sports.yahoo.com/video/esp-top-11-le-conferenze-stampa-064738065.html

    Rispondi

Lascia un commento