Ancora incerto il riscatto di El Shaarawy, da sistemare le situazioni di Iturbe e Ljajic

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – LEGGO (F. BALZANI) – Il settimo sigillo del Faraone in 14 partite potrebbe non bastare. La Roma non ha ancora deciso se riscattare o meno El Shaarawy per 13 milioni dal Milan visti i ritorni quasi certi di Iturbe e Ljajic. L’attaccante spera di restare e lo ha detto alla dirigenza che però dovrà far quadrare il bilancio entro fine giugno. Nei prossimi giorni Sabatini incontrerà anche la dirigenza del Crotone. I calabresi, appena promossi in serie A, prenderanno Ponce in prestito e vorrebbero avere Ricci per un altro anno. Nell’affare può entrare il croato Budimir, 17 gol in B quest’anno. Alisson intanto saluta l’Internacional («Non è un addio, ci rivedremo»), sta per ottenere il passaporto tedesco mentre da Londra rimbalza ancora la voce di un interesse per Ivanovic.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

8 commenti su “Ancora incerto il riscatto di El Shaarawy, da sistemare le situazioni di Iturbe e Ljajic”

  1. al suo arrivo ero uno degli scettici sul faraone , e mi ha smentito oggettivamente merita una conferma, qualità e corsa nn gli mancano ed ora ha iniziato ad inquadrare la porta. Iturbe per me va collocato se possibile al genoa che l’aveva richiesto, forse in quella dimensione riesce ad esprimersi a livelli accettabili o cmq in una squadra medio piccola con minori pressioni. Spero cmq di nn rivederlo più con la maglia della roma, nn ero convinto dopo la stagione al verona ora sono certo della limitata capacità del giocatore…discorso diverso per ljiaic…ottima tecnica, sicuramente discontinuo come molti giocatori slavi ma ha delle doti cristalline..e può ricoprire più ruoli

    Rispondi
  2. Il discorso dell’articolo può avere un senso per Ljajic, non per Iturbe.
    Iturbe è un esterno offensivo di destra. Quelle rare volte che è stato schierato a sinistra ha sempre fatto pena.
    Peraltro X il paraguaiano le alternative sono tre:
    1 Parte in prestito per provare a rilanciarsi, preferibilmente in una squadra medio/piccola italiana per provare a ripercorrere i fasti di Verona.
    Potrebbe tornare in auge il Genoa che lo aveva già cercato la scorsa estate e il prestito con diritto di riscatto ai grifoni potrebbe entrare in un affare complessivo nel quale loro potrebbero riscattare Ansaldi a 4 Mln X poi girarcelo. Si parla di un prestito in Sudamerica ma vorrebbe dire rinunciare definitivamente ad un vero rilancio del giocatore.
    2 Torna a Roma come vice Salah. Per questa ipotesi un ostacolo potrebbe essere lo status di extracomunitario. A parte questo la collocazione come riserva non è il modo migliore per ritornare a splendere, ma la presenza di Spalletti potrebbe senz’altro giovargli. In ogni caso, dovesse tornare, non certo per giocare a sinistra al posto di El Sharaawy.
    3 viene ceduto. Quest’ultima ipotesi, vista l’esperienza pessima al Bournemouth, la vedo molto improbabile e nel caso occorrerebbe accontentarsi di svenderlo per non più di 15 mln bonus compresi. Attualmente mi sembra difficile collocarlo anche a prezzi stracciati.

    Ljajic, invece, può giocare nel ruolo di El Sharaawy (anche se secondo me è meglio da trequartista) e sebbene all’Inter abbia avuto un rendimento altalenante, complessivamente molto meno di spessore di quello del faraone a Roma, si tratta comunque di un buon giocstore che anche quest’anno ha mostrato, pur con diverse pause, le sue buone qualità.
    Anche per lui la cura Spalletti potrebbe dare benefici ma io credo che, anche se non riscattato dall’Inter, verrà comunque acquistato da un’altra squadra.
    A Roma non ci vuole tornare e nel caso occorrerebbe rinnovargli il contratto che scade nel 2016.
    Si parla di un interesse del West Ham che deve sostituire il partente Payet, mentre quest’estate si vociferava dell’interssamento di un paio di club tedeschi.
    In ogni caso il 24enne Ljajic a 10 mln circa è un affare e qualcuno ne approfitterà.
    Peraltro Adem ha altri pregi ma non le caratteristiche di corsa di Stefan che lo rendono molto adatto al gioco di Spalletti.

    Rispondi
  3. infatti dicevo nell’altro articolo visto che abbiamo di ritorno iturbe e adem perche nn li inseriamo nella trattativa x il faraone

    Rispondi
  4. El Shaarawy 16 presenze con la Roma 7 gol 2 assist
    Ljajic 29 presenze (26+3 C.Italia) 4 gol 3 assist
    Iturbe a Bournemouth in 4 mesi ha scaldato la panca, il campo lo ha assaggiato per nemmeno 200 minuti………

    Salah in campionato 13 gol, senza contare i rigori ha segnato più di Dybala (16 con 4 rigori)
    Ma com’è che Dybala è considerato un fenomeno e Salah dai più è giudicato una pippa?

    Rispondi
  5. tornano entrambi, purtroppo, probabilmente se non si trovano acquirenti, si dovrà rinunciare al Faraone.
    per l’attacco, idea Lasagna.

    Rispondi
  6. Il Faraone merita il riscatto, avevo dei dubbi sul suo carattere, ma sembra abbia messo la testa a posto.
    Tecnicamente, non si discute, il ragazzo c’è.

    Iturbe e Ljajic? da cedere entrambi. Iturbe gioca poco e incide nulla in una squadra inglese di metà/bassa classifica, il serbo è un talento ma sempre inespresso, alla prima difficoltà si demoralizza, mette il broncio e finisce per diventare una zavorra per la squadra. Ha fatto un buon girone d’andata poi è scomparso

    Rispondi

Lascia un commento