Chiusura di stagione con uno sguardo alla prossima

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – IL TEMPO (E. MENGHI) – Si ferma Keita e Spalletti pensa a Strootman. Il maliano ha accusato un fastidio alla caviglia, nulla di grave, ma tanto potrebbe bastare per rivoluzionare il centrocampo, dove De Rossi è ora in vantaggio per una maglia da titolare domani a Genova accanto a Nainggolan e potrebbe trovare posto anche l’olandese, provato ieri in coppia col vicecapitano. L’alternativa è Vainqueur, dato che il jolly Florenzi è ancora acciaccato e verrà rimpiazzato in difesa da Maicon, mentre Iago Falque ha rimediato un affaticamento al flessore e ieri non si è allenato. L’intenzione è quella di schierare a Marassi una mediana a tre, per cui Dzeko andrebbe di nuovo in panchina assieme a Totti, lasciando l’attacco a Salah, Perotti ed El Shaarawy.

I due «faraoni» rischiano di saltare, causa impegni con le rispettive nazionali, l’amichevole ad Abu Dhabi con l’Al Ahly, fissata per il 20 maggio alle 20 locali presso l’Hazza Bin Zayed Stadium. L’ex Chelsea il 3 giugno sfiderà la Tanzania con la maglia dell’Egitto. I reduci giallorossi faranno tappa negli Emirati Arabi per la Champions Golden Cup, si fermeranno 3-4 giorni, sosterranno lì almeno un allenamento e giocheranno contro la «Juve d’Egitto»: l’Al Ahly è infatti il club più titolato nella sua terra. Da questa amichevole la Roma incasserà circa 500 mila euro. Il 21 maggio ci sarà il rompete le righe, ai primi di luglio il raduno a Trigoria, poi dal 9 al 17 si va a Pinzolo. Intorno al 23 si decollerà in direzione America per la tournée con base a Boston, il resto andrà deciso in base al piazzamento finale, con un occhio anche al Milan: se i rossoneri dovessero rinunciare all’International Champions Cup, i giallorossi potrebbero sostituirli.

Intanto, nella capitale verrà riproposto lo show di beneficienza organizzato da Roma Cares agli Internazionali BNL con i giocatori della Roma e i campioni del tennis.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

312 commenti su “Chiusura di stagione con uno sguardo alla prossima”

  1. Quanto ci sei mancato KEVIN.
    Dopo due anni di inattività, al 30% della forma è stato uno dei migliori in campo
    Bentornato.

    Totti ancora in gol………ma non mi stupisce. Sono 3 anni che dico – e non solo io – che Totti gestito in questo modo, giocando gli ultimi 20/30 minuti, poteva essere ancora decisivo
    La classe c’è sempre, tranne Apollo lo sappiamo tutti

    Rispondi
  2. CommandoUltraCurvaSud ha detto:

    Felice per il testaccino Ranieri!
    Un eterno Secondo che vince la Premier League!
    A volte i buoni vincono…..
    Felice !

    Concordo caro CUCS, ieri sera dopo la nostra partita, ho visto anche quella e sull 1-2, prima che andasse a dormire, ho attivato l’amuleto contro il Tottenham.

    >>>>>>>>> 2-2 e trionfo.

    Un’impresa inimmaginabile, la vittoria del Leicester ad inizio stagione era quotata a 5000 (!)
    Bravo Claudio, ora la regina dovrà abdicare per fare spazio al nuovo sovrano

    Rispondi
  3. Dalle dichiarazione a dall’atmosfera che si “respirava”, a Napoli si sono spaventati nel vedere la rimonta della Roma che ha giocato una vera partita di calcio. Come sempre, visto che a noi non ci regala niente nessuno. Sanno benissimo che hanno fatto un allenamento, esultare come chissà quale “partitone” avessero fatto, pessima figura.

    Totti potrebbe trasformasi in un vero e proprio amuleto porta fortuna…il Napoli perderà il secondo posto perché si farà l’autogol del pareggio. Ecco la mia sentenza.

    Rispondi
  4. Sfatato anche il mito che la Roma non aveva carattere e che non riusciva a fare rimonte… 2 partite e 2 rimonte clamorose! Io non so se il Torino farà la partita della vita con il Napoli, ci spero, ma sono sicuro che la prossima giornata sarà decisiva!

    Rispondi
    • @Francesco10: speriamo che nn cediamo nessuno e si acquistino i rinforzi in difesa dopo possiamo davvero pensare di puntare al titolo

      Rispondi
    • @Francesco10: aldila’ del secondo posto che dipende dal Nappule , finire a 80 punti sarebbe comunque un buon risultato che fa ben sperare per il prossimo anno…certo poi bisogna vedere come ci si comporterà sul mercato. L’ideale sarebbe tenere tutti i migliori e integrare con due terzini ,un forte centrale che si alterni a Manolas e Rudiger ,e un buon centrocampista che sostituisca Keita.

      Rispondi
      • @Uomo di m…ondo: ce ne vuole un altro che sostituisca De Rossi. Non so se basteranno Gerson e il rientro alla base di Paredes

  5. Uomo di m…ondo ha detto:

    Miglior attacco della serie A ,40 gol subiti…e per tanti qui il problema è il centravanti.
    La logica è impressionante!

    Dzeko alla sua prima stagione in serie A ha segnato 8 gol (di cui 2 rigori) e confezionato 5 assist, già depurati da quello “involontario” per Radja in Roma-Inter; oltre all’importanza tattica che ha quando la squadra deve salire o quando si cerca di aprire le difese avversarie.
    Tutti però si ricordano solo dei gol mangiati, che pure sono clamorosi, bisogna riconoscerlo, come una certa mollezza mostrata nelle ultime apparizioni precedenti alla gara con il Genoa.
    Di qui gli è stata appioppata la lettera scarlatta del bidone, con la Gazzetta dello Sport che lo faceva accomodare nella “hall of fame” assieme a Renato Portaluppi e chincaglieria varia.
    Di certo ha deluso le attese, ma forse le attese erano, con il senno di poi, da considerare sproporzionate, considerato che anche con Wolfsburg e City ci aveva messo un pò a carburare.

    Rispondi
  6. Francesco10 ha detto:

    Buongiorno a tutti ragazzi…
    Purtroppo ieri non ho potuto vedere la partita (orario del cavolo… )!
    Chi mi racconta la partita di Kevin? Quando ho letto che ha giocato 90 minuti… Sono stato strafelice!

    Giorno france!

    Ti dico solo che a un certo punto fa un contrasto, si alza e a brutto muso inveisce contro un genoano…

    Comandava tutti, correva, mai sbagliato un passaggio, qualita/quantita/carattere.

    Ha offerto anche 2-3 assist vincenti ma nn concretizzati.

    Ha fatto una partita stratosferica visto che nn giocava da 2 anni.

    Rispondi
    • @LorySan: Bene! Contro il Chievo lo metto titolare a fantacalcio… ahahahahahahah L’ho preso a 1 x riconfermarlo il prossimo anno… Ero strasicuro che tornasse a stare bene! Complimenti al Dottor. Mariani

      Rispondi
  7. alex27 ha detto:

    Io manderei a casa Dzeko e chiederei al Napoli Gabbiadini, titolare fisso l’anno prossimo.
    Con lui e gli altri un attacco atomico.
    Strootman diga centrale.
    Sistemiamo COME SI DEVE la difesa e poi attacco frontale ai gobbi ladraccioni.

    Io direi che a Dzeko un’altra possibilità gliela possiamo dare… Non è mai facile cambiare campionato! Oltretutto teniamoci i soldi x la difesa… Lì dobbiamo rinforzarci sensibilmente! Con Dzeko e il ritorno di Sanabria secondo me in attacco stiamo bene così!

    Rispondi
  8. Buongiorno a tutti ragazzi…

    Purtroppo ieri non ho potuto vedere la partita (orario del cavolo… )!

    Chi mi racconta la partita di Kevin? Quando ho letto che ha giocato 90 minuti… Sono stato strafelice!

    Rispondi
  9. Io manderei a casa Dzeko e chiederei al Napoli Gabbiadini, titolare fisso l’anno prossimo.
    Con lui e gli altri un attacco atomico.
    Strootman diga centrale.
    Sistemiamo COME SI DEVE la difesa e poi attacco frontale ai gobbi ladraccioni.

    Rispondi
    • @alex27: eggià perchè a Napoli c’hanno l’anello ar naso che ce danno gabbiadini… chiediamoje pure higuain, hai visto mai!

      Rispondi
      • @Uomo di m…ondo:
        Non ho detto che hanno l’anello al naso e non chiedo Higuain, ma se non possimao permetterci Gabbiadini allora stiamo pure buoni buoni con l’abbonamento al terzo posto garantito.
        Così giochiamo sempre i preliminari e tutti contenti.

    • @LorySan:

      ahaha Figo, non ci avevo fatto caso.

      Otto+sette per Salah invece da quando c’è Luciano, della serie “alla faccia della discontinuità”.

      Rispondi
  10. Io sono stufo marcio di vedere i gobbi alzare trofei con la maglia farlocca dei 34 scudetti vinti, non so voi…

    Se penso che potevamo giocarci una finale di coppa Italia e invece ci siamo fatti eleiminare dallo Spezia… in questo buon momento di forma per noi avremmo avuto anche qualche chance di alzargli la coppa in faccia a Chiellino & C.

    Rispondi
    • @alex27:

      Claro.

      Questo per dire che non giocarsi la finale di coppa Italia quest’anno è un delitto, sicuramente non attribuibile nè alla società nè a Sabatini.

      Dovevi solo battere un Milan orrido per giocarti un trofeo.

      Rispondi
  11. Tanto di cappello al Napoli se dovessimo arrivare terzi con 80 punti, considerando che il Leicester con meno potrebbe anche vincere la Premier.

    Rispondi
  12. Perchè perdiamo tempo a discutere il rinnovo di Totti e non parliamo invece dei rinforzi necessari per sperare di vincere qualcosa?
    A chi giova questo atteggiamento?

    Totti dovrebbe giocare sempre (se gioca come in queste ultime gare), anche solo 15 minuti ma va bene così. E’ un valore aggiunto e la società certi campioni dovrebbe tenerseli stretti e trattarli con i guanti di velluto.

    Il punto piuttosto è un altro: cosa vuole fare la società per rinforzare la Roma? Quanto può o vuole spendere?

    Se le premesse sono vendere naingo o Pianic non ci siamo proprio, non so di cosa state parlando.

    Rispondi
  13. Che bello non dover soffrire per Il Leicester sino all’ ultima giornata!!!!

    Grande Claudio!!!!Umile come pochi ha dimostrato che
    Le favole possono diventare realta’.

    Ieri mi stavo informando per comprare la maglietta del Leicester…e sorpresaaaa…tutte finite da mesi…ahahahha

    Sapevo gia’ che nome farci scrivere sulla schiena …Claudio Ranieri

    Rispondi
  14. Buongiorno a tutti!
    In questi giorni sono stato “rapito” dal lavoro e non ho postato niente…e comunque quando cercavo di entrare almeno per leggere….era impossibile : )

    Grande vittoria!!!!
    pero …CACCHIO ….
    40 GOAL SUBITI IN 36 PARTITE????????????????

    CON STA DIFESA LO SCUDETTO NON LO VINCIAMO NEANCHE L’ ANNO PROSSIMO….
    CE POCO DA DIRE.

    E menomale c’e’ il polacco…se avessimo avuto De sanctis in porta tutta la stagione i goal diventavano almeno 50…ahahahah

    E’ BELLISSIMO VEDERE CHE COMUNQUE SIAMO IN GIOCO SINO ALL’ ULTIMO PER IL SECONDO POSTO…..
    GRAZIE E STRAGRAZIE LUCIANONE:
    1) hai ripreso a far divertire chi si dormiva(come me) guardando la Roma di Garcia
    2)stai gestendo Totti alla grande, e lo stai facendo rendere come non rendeva da 2 anni
    3) anche se bersagliato e fischiato,non cambi le tue idee e scelte…
    e non ti inchini alla pressione di questo ambiente ingrato!
    4) vada come vada hai risollevato una stagione che era gia’ nel cesso!
    5) incredibile rimonta di punti a Fiore ,Sfinter e Napule

    Io pernso che se Ti regalano 3 buoni difensori….
    personalmente mi accontento anche
    di Caceres,Benatia ed Adriano che credo che porterebbero tanta esperienza, maturita’ e solidita’.

    Con il ritorno di SUPERSTROOTMAN e se SABATINI FA QUALCHE MAGIA in modo che nessuno dei big parte!!!!

    Sono Convinto Che L’ anno prossimo possiamo giocarcela sino all’ ultima giornata con la Juventus…che comunque si rinforzera’ anche lei.

    Oggi leggevo dell’ interesse della vecchia ladrona per Mustafi,Gomes.De sciglio e Widmer.

    Rispondi
  15. Siamo alle ultime cartucce….Roma-Chievo e Torino-Napoli la prox giornata…
    Noi abbiamo ritrovato la squadra che lotta fino alla fine, il Napoli è Higuain dipendente,
    consapevoli che questo non potrebbe bastare, grazie a quei due disgraziati pareggi recenti.

    Poi come ieri giocheremo prima noi…alle 12,30 e loro alle 20,45….cosa alquanto discutibile.
    Soltanto l’ultima di campionato si giocherà tutti alle15.

    Rispondi
      • @Sampei:
        Questo è vero, è come il discorso Totti…..ma se non c’era lui ieri l’Atalanta non perdeva…
        io intendevo che il Napoli senza di lui non vale quello che sembra…non te risulta?

  16. BUONGIORNO LUPACCHIOTTI !!!
    Che dire …… Ho sempre pensato che a Totti il contratto non dovrebbe essere rinnovato e lasciare la Roma da campione il quale lo è … sinceramente mi sta mettendo in difficoltà ma alla fine decideranno loro il dafarsi . Comunque gli va riconosciuta gratitudine anche per la serata di ieri .
    RANIERI ….. Grandissimo , semplicemente Grandissimo lui e i suoi giocatori , la mia rabbia sta nel fatto che è stato sempre preso per il culo soprattutto da quei giornalari che oggi fanno titoloni come quando l’uomo sbarcò sulla luna e questo è veramente penoso .
    A Ranieri si che darei la panchina della Nazionale ma è meglio che rimanga dove sta ancora per un po dopo di che godersi la meritata pensione .
    Grande Strootman , na volta ci dice culo , credo sia recuperato almeno all’85% e la prossima stagione sarà l’acquisto migliore non solo per noi ma di tutta la serie A .
    L’unica speranza si chiama Torino ma quella merda di Ventura non sò quanto preferisca la Roma seconda al Napoli … ogni volta che ci ha sfidati l’ha fatto sempre col sangue all’occhi senza privarsi mai di critiche nei post partita … speriamo bene ( certo dobbiamo vincere le prossime 2 ) .
    SEMPRE FORZA ROMA …………………………..

    Rispondi
  17. mi sembra giusto celebrare per la vittoria di ieri la prestazione di Stefan El Shaarawy.. oltre al gol ha giocato e bene sempre le 2 fasi (memorabile un ripiegamento dopo un nostro corner in cui chiude lo spazio del contropiede)

    Ha giocato bene la palla cambiando fronte di gioco con lanci precisi e ha duettato bene con i compagni..

    Il gol corona un ottima prestazione di un ragazzo che anche durante le interviste dimostra una serietà e maturità che io faticavo a riconoscergli.. forse solo un pizzico di timidezza in meno (come sul fallo del rigore) ed il ragazzo potrà fare grandi numeri..

    Salah invece ieri ha fatto maluccio

    Rispondi
  18. De Rossi meglio del solito, soprattutto in attacco dove ha rallentato molto meno il gioco.

    La solita chiavica invece in fase difensiva, se consideriamo che ogni dannata ripartenza degli avversari è causa del suo errato posizionamento in mezzo al campo.

    E’ imbarazzante.

    Rispondi
    • @Sampei:
      sono in sintonia sul suo cattivo posizionamento difensivo sul gol , ma comunque Kevin non ha aiutato più di tanto in ripiegamento veloce in quanto la sua condizione fisica gli permette in questo momento dei movimenti compassati e non esplosivi, però ieri DDR con Kevin affianco mi è sembrato molto più propositivo e libero mentalmente

      Rispondi
    • @Sampei: premesso che non sono un estimatore di DDR ieri nn mi è dispiaciuto, bene e verticale come poche volte. sul primo gol nn sono convinto che l’errore sia il suo, mi sembra che vi fosse un altro giocatore del genoa al limite dell’area e che lui si trovasse nel mezzo e nessuno ad accompagnare la linea mediana…dovrei però rivedere le immagini

      Rispondi
      • @LUDOVIKO:

        Fa una serie di piccoli errori.

        Strootman a metà campo rallenta il centrocampista sulla ripartenza, anche se non lo ferma perchè non ha gamba.

        De Rossi avrebbe dovuto raddoppiare, mentre era già in difesa.

        Dopodichè l’azione si sviluppa e lui non marca nessuno opponendo una resistenza passiva. Si avvicina ai giocatori del Genoa mollamente, loro si passano la palla mentre lui si avvicina ma non affonda.

        Di fatto gioca a torello e porta un finto pressing, questo è un po’ il problema di ogni partita, al netto del suo apporto in altre fasi, che ieri rispetto al solito (e sono il primo a dirlo), è stato sorprendente.

  19. grande rientro di strootman il futuro capitano della roma, c’è qlcosa ancora da registrare ma solo la presenza fisico-caratteriale di kevin si sente e come.
    che dire poi del capitano, come sempre a risotterrato i 4 quattro nani di pseudo tifosi romanisti che provano ancora ad addossargli ogni sorta responsabilità..ieri si sono inventati poure che voleva 3/4 milioni per il rinnovo…naturalmente chi ha sempre seguito la roma e totti sa che era la classica boiata da giornalettaio, ma qui si getta l’osso e i bravi cagnetti ad addentarlo….grazie capitano..
    il polacco devo dire è cresciuto tanto, speriamo che resti. ieri ho visto addirittura fare 2/3 bei lanci da de rossi incredibile!! però poco, troppo poco filtro a centrocampo e squadra un poì sfilacciata nelle posizioni, forse la foga si segnara, ma ci siamo esposti troppo. cmq tutti bravi…..e ora tutti sul carro di Ranieri

    Rispondi
  20. Buongiorno a tutti.

    Note positive di ieri:
    1 Strootman apparso già a livelli pre infortunio;
    2 Totti ancora decisivo da subentrante.. se accetta senza malumori questo ruolo per l’anno prossimo può essere una risorsa;
    3 Dzeko entrato con grinta e determinazione ed autore di un assist al bacio che frutta i tre punti;
    4 El Sharaawy spina nel fianco del Genoa autore del gol vittoria;
    5 Szczesny ancora in versione portierone paratutto, portentoso nelle uscite;
    6 Radja giocatore totale, dove lo metti gioca con ottimi risultati;
    7 Spalletti azzecca i cambi e la squadra nel secondo tempo occupa stabilmente la metà campo avversaria confezionando molte occasioni da gol. Mai facile in casa dei grifoni.

    Note negative:
    1 i due difensori centrali appaiono un po’ stanchi e sottotono, così come Digne;
    2 Maicon in fase difensiva ormai soffre troppo la velocità degli avversari, giusto non rinnovare;
    3 Perotti, nonostante la pregevole azione del primo gol, autore della peggiore prestazione da quando è a Roma, forse stanco, forse in difficoltà contro i suoi ex tifosi;

    Un giudizio neutro infine su DDR. Ha sulla coscienza il gol di Taxidis dove si fa trovare fuori posizione, però dà anche qualche bella palla in profondità e mostra la sua utilità tattica nel finale, durante il forcing per recuperare il risultato, quando viene arretrato come centrale difensivo.

    Non era la giornata di ieri quella nella quale provare l’aggancio al Napoli. Era importante non perdere contatto e lo abbiamo fatto. Ora tutte le nostre chances sono riposte nella prossima partita del Napoli in casa del Torino. Si spera che i granata vogliano congedarsi bene dal proprio pubblico e strappare almeno un pari che per noi sarebbe oro. Da non sottovalutare, comunque, il nostro impegno in casa col Chievo, anche se recupereremo Pjanic e Florenzi e non è poco. Ad oggi direi che abbiamo ancora un 20/30% di possibilità di arrivare secondi. A gennaio appariva quasi impossibile. Grandi meriti di Spalletti.

    Rispondi
    • A me più che il Chievo preoccupa l’ultima col Bilan che ultimamente nn ci porta bene…anche io nutro buone speranze nel Toro

      Rispondi
      • In effetti l’anno scorso la partita col Milan a San Siro è stata pessima. Con CUCS, Radja4, Aeropno76 e Onemortime eravamo lì ad assistere allo spettacolo penoso ed è stato veramente mortificante.
        Se però non riusciremo ad agganciare il Napoli alla prossima credo che la corsa al secondo posto sia comunque finita.
        Il Frosinone già retrocesso a Napoli non ha alcuna speranza.

        @Uomo di m…ondo:

  21. Inchinarsi al cospetto di mister Ranieri per un qualcosa unico per la storia del club..
    Una vittoria tutta del mister per la sua umiltà e serietà trasferita in campo a quei calciatori che solo l’ anno prima si sono salvati dalla retrocessione all’ ultima di campionato..

    La vittoria del Liecester deve dare esempio e spunto.. quando c’è la vera unità di intenti, quando si fa gruppo vero nello spogliatoio, quando si segue indiscutibilmente la conduzione tecnica e si lascia a questi le decisioni senza voltare le spalle, quando si capisce che con fame, cattiveria e voglia di vincere si scende in campo, quando si tiene la concentrazione per tutto l’ incontro, quando si capisce che devi aiutare il compagno in campo..

    E’ una favola ma è soprattutto merito del lavoro e della serietà di tutti…

    Rispondi
  22. Se qst’anno arrivassimo secondi (diciamo che abbiamo un 35% di possibilità) sarebbe un’impresa anche se sono sicuro che qui dentro qualcuno pronto risponderà: “ma anche qst’anno nn avemo vinto un cazzo”.
    Nn abbiamo mai avuto nessuna possibilità di vincere il campionato (anche ci fosse stato il mio amato Lucianone sin dall’inizio) così come nn l’ha mai avuta il Napoli. Lo dimostra il fatto che la Giumerdus nonostante la partenza ad handicap ha stravinto per l’ennesima volta lo scudetto. Certo avessimo giocato al 100% delle nostre possibilità avremmo reso più interessante il campionato e saremmo finiti secondi in scioltezza ma il risultato finale nn sarebbe cambiato di molto: nn avremmo vinto un cazzo lo stesso.
    E’ una realtà dura da digerire ma è così…per vincere in Italia bisogna realizzare un mezzo miracolo tipo quello del Leicester

    Rispondi
  23. i mourinho e i conte possono vincere anche 15 campionati, ma la loro cafonaggine li squalifica al cospetto di un signore come ranieri.. lunga vita ai signori che sanno presentare il calcio e la vita in modo garbato e sano..

    Rispondi
  24. Contento per la Roma, stra contento per Ranieri ,cacciato con infamia come Spalletti (non sarà il caso di meditare un po di più prima di dare della pippa, del bollito ed iniziare con i “tizio vattene”? o non si impara mai ma proprio mai!!!
    Un grandissimo Kevin,con te (e magari pure con Leandro) , nei 2 anni passati forse qualcosa si sarebbe vinto….

    Rispondi
  25. Skontrino ha detto:

    BARBAROSSA ha detto:
    Coglione leccapalle, il tuo Scezny è un portiere che no ti farà mai vincere niente!
    Paratone all’ultimo minuto.
    Non voglio più parlare con te perché sei ignorante.

    Il barba é un esperto, era quello, se non sbaglio che prima della partita col napoli ci dava SICURI quarti…io lo prendo come un amuleto: parla male di totti e questo segna, di de rossi e fa l’assist ed il salvataggio in difesa, di coso in porta e salva il risultato…ci dava quarti e come minimo siamo terzi…
    barba l’amuleto fine intenditore di calcio

    Rispondi
  26. a me del leichester non me frega un cazzo , non farò mia una vittoria che mia non è. ma questo risultato da speranza a tutti quelli che non vincono mai. si può fare , ma bisogna crederci dal primo minuto della prima partita di campionato all’ultimo minuto dell’ultima partita e sputare sangue sempre , come hanno fatto loro.
    hanno giocato sempre alla morte come fosse l’ultima partita della vita.
    spero che anche i nostri giocatori capiscano il valore della loro vittoria

    Rispondi
    • Se sei contento di essere da anni un “voyerista” fai pure ma io mi sono rotto i coglioni che la Roma faccia solo figue di merda da dieci anni almeno!

      Rispondi
  27. MA GUARDA UN PO’.. questo è lo stesso sito da cui è piovuta merda su ranieri qualche anno fa.. questa sera i romani hanno messo a cuccia un po’ di finti romanisti..

    Rispondi
    • @vitolo: Ma smettetela di dare lezioni di vero tifo che nn ne avete i titoli…di merda su sto sito ne è sempre piovuta a secchiate e nn solo su Ranieri

      Rispondi
  28. Quanto sarebbe stato bello se quel 2010… Ma almeno te ti sei preso la tua rivincita Claudio. Complimenti Leicester.

    E daje Kevin.

    Rispondi
  29. Felice per il testaccino Ranieri!
    Un eterno Secondo che vince la Premier League!
    A volte i buoni vincono…..
    Felice !

    Rispondi
  30. Ranieri Campione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

    Celshea Vanffanculo! Pjanic e Ninja e Ruediguer e Manolas restano qua..

    Stronziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    Rispondi
  31. Uomo di m…ondo ha detto:

    Ancora pochi minuti e il Leicester sarà campione. Complimenti a Ranieri!

    Che storia stiamo vivendo uomooo
    Buona serata a te e a tutti

    Rispondi
  32. kevin x 90′ ed era la prima da titolare.presidente mantieni la parola sarebbe un delitt,vendiamo i giovani,facciamo un accordo con uno sponsor vedete cosa vi dovete inventare ma lasciate la squadra cosi e comprate due terzini e un centrale

    Rispondi
  33. Kevin mi,ha emozionato..ha una forza d’ animo ed una cattiveria agonistica trascinante..se questo ragazzo supera i primi calcioni che gli arriveranno avremmo una forza in più..
    Coniare questo centrocampista con il nome di lavatrice è semplicemente riduttivo..
    Kevin è un top in mezzo al campo..

    Rispondi
  34. Non che nutra molte speranze sull’esito della partita in corso, ma visto come era iniziata pensavo peggio.
    Sull’1 a 0 con questa pioggia e con l’Atalanta che forse nel complesso ha piu benzina direi che vale la pena guardarla fino alla fine…
    Dovessero mai pareggiare quelli vanno in crisi isterica e magari qualcuno si auto elimina per la partita decisiva col Torino.

    Rispondi
    • Capisco che Reja tenga in campo Diamant perché può sempre inventare qualcosa, anche su calcio da fermo, però per adesso il giocatore è veramente imbarazzante….

      Rispondi
  35. King Schultz ha detto:

    strano che apollo e lorysan non siano qui a festeggiare, nè?
    strano che la loro esultanza manca spesso di questi tempi, chissà perché…
    dopo 80 minuti di insulti, qualcuno che dice bravo a de rossi per il bellissimo lancio lungo a dzeko il quale ha poi trasformato in assist?
    bravo de rossi, bravissimo dzeko

    Ahahah ero fuori King!!!

    Rispondi
  36. Ciao Lorysan concordo con te kevin non è un umano la partita di oggi sarebbe da 6,5 per un giocatore che fa una partita regolare per uno che fa 90′ titolare dopo 463 giorni è una partita da alieno! Grandissimo Kevin

    LorySan ha detto:

    VORREI CELEBRARE UN RAGAZZO CHE HA PASSATO 2 ANNI, 3 OPERAZIONI, TRA SCONFORTO E UNO SGUARDO AL FUTURO….
    KEVIN STROOTMAN, una bestia, non un umano, ma un alieno che ringhia, combatte, si sacrifica e sputa sangue sul terreno per un unico scopo: La AS ROMA.
    Un giocatore straordinario sotto ogni punto di vista.
    2 anni di sofferenza per tornare la bestia di prima.
    BEN RITORNATA LAVATRICE!!

    Rispondi
  37. Daje !
    L’ho vista da lontano ( con mio figlio a Genova allo stadio !!)
    Ma grande gioia!
    Oggi bene addirittura Dzeko!
    E grande Totti, è’ giusto dirlo….
    Ma bravi tutti !

    Rispondi
  38. Un Saluto Speciale A Raja,Cucs tutti gli altri iscritti di questo forum che sono andati a genova.

    Un Saluto Speciale anche a Julia che sicuramente avrà “attivato” il nostro portafortuna Melissa .

    Rispondi
  39. VORREI CELEBRARE UN RAGAZZO CHE HA PASSATO 2 ANNI, 3 OPERAZIONI, TRA SCONFORTO E UNO SGUARDO AL FUTURO….

    KEVIN STROOTMAN, una bestia, non un umano, ma un alieno che ringhia, combatte, si sacrifica e sputa sangue sul terreno per un unico scopo: La AS ROMA.

    Un giocatore straordinario sotto ogni punto di vista.

    2 anni di sofferenza per tornare la bestia di prima.

    BEN RITORNATA LAVATRICE!!

    Rispondi
    • meglio poter festeggiare giocando e davanti ai suoi tifosi la prossima domenica in mezzo a tanti che lo amano!!
      per napoli-atalanta se non la chiudono mai dire mai… ma l’unica e vera speranza di sorpasso secondo me è la prossima domenica… tenendo conto che anche noi col chievo avremo una brutta gatta da pelare! DAJEE
      @JUANdopassi:

      Rispondi
      • @aeropno76: Sì non sarebbe assolutamente male chiuderla la prossima partita davanti al suo pubblico! Speriamo Claudione non confermi il fatto di essere eterno secondo!
        Meno male che siamo rimasti in corsa per il secondo posto, la prossima col Chievo sarà una pratica da archiviare subito, ad inizio partita, per prepararci al massimo per l’ultima a S.Siro.

  40. indiani’, pe na vorta che trovo qualcuno che concorda con me non puoi dirmi che non ce capisci niente di calcio ahahah
    anche io lo vedo come centrale, ma in una difesa a 3.
    molti se ne sono scordati ma le prime vittorie sono arrivate con de rossi centrale nella difesa a 3 prima che s’infortunasse

    Indianino ha detto:

    @King Schultz:
    Assolutamente!
    Io lo vedo come centrale, pensa un po’!
    I suoi piedi a comandare la difesa… ma io campo di sogni e di calcio non capisco un cazzo ; )

    Rispondi
    • @King Schultz:

      hahahahaha….

      Scezny-Alisson

      Ruediger manolas DeRossi . Digne

      Ninja – Strootman

      Salah(FLorenzi) – Pjanic/Totti – ElSha

      Perotti/Dzeko/ Totti

      Che dici regge?

      Rispondi
  41. ho l’impressione che la squadra di Reja (4 anni di nappuli e 4 di lazzie) sia in gita premio sul golfo…
    spero di essere smentito naturalmente…

    Rispondi
  42. Se la Forza è con noi l’anno prossimo Dzeko fa i danni!

    Vendere Pjanic o Ninja è un mezzo suicidio!

    Ruediger pure è una bomba!

    Porca Troia state ai patti!!!!

    Rispondi
      • @Skontrino:
        Ha dato il fritto! ha quasi fatto gol, ha messo personalità e devozione, c’ha provato pure da fuori… Ovvio che non ha lo spunto di uno che ha giocato 30-40 partite ma lo spirito è quello!

  43. Con kevin il ninja e manolas e rudiger abbiamo alzato il livello del carattere

    Kevin
    Il guerriero e tornato

    Prossimo capitano

    Rispondi
  44. Il Napoli è al 70% Higuain.. la scorsa partita l’abbiamo fermato e non hanno combinato nulla. Sarri è un buonissimo allenatore, purtroppo credo che questa partita non se la faranno scappare, specie dopo la scorsa sconfitta. Però questo finale di stagione mi sta facendo pensare al meglio per la prossima. Confido molto in Spalletti, anche per il mercato che faremo. Ho visto uno Strootman che non credevo di trovare, sono molto contento, gli serve soltanto riabituarsi al ritmo partita, è diversa la situazione di Castan. Al suo rientro ricordo interventi fuori tempo e una lentezza spropositata (ahimè, rimpiango il buon vecchio Leandro, difensore eccezionale).
    P.S.: Forza Chelsea stasera!

    Rispondi
    • Io non riesco ad esultare come si deve, hai ragione non si possono buttare un mare di punti ogni anno benedetto. Speriamo che Spalletti imposti la squadra per l’anno prossimo sulla forza mentale e sulla cattiveria agonistica perchè bisogna uscira con ogni mezzo da questo vicolo cieco in cui siamo bloccati da troppo tempo.

      Rispondi
  45. strano che apollo e lorysan non siano qui a festeggiare, nè?
    strano che la loro esultanza manca spesso di questi tempi, chissà perché…
    dopo 80 minuti di insulti, qualcuno che dice bravo a de rossi per il bellissimo lancio lungo a dzeko il quale ha poi trasformato in assist?

    bravo de rossi, bravissimo dzeko

    Rispondi
    • @King Schultz:

      Anche nel primo tempo ha messo il Ninja davanti alla porta. Ma il Ninja è troppo carico e ha provato la giocata sontuosa…

      Rispondi
      • @King Schultz:
        Assolutamente!

        Io lo vedo come centrale, pensa un po’!

        I suoi piedi a comandare la difesa… ma io campo di sogni e di calcio non capisco un cazzo ; )

  46. Complimenti a kevin complimenti al prof che ce l ha restituito

    Non e possibile subire gol in questo modo

    Grande spirito…

    Bravo Francesco
    Geko gran palla

    Ninja giocatore unico

    Ci manca qlcosa qualcuno x diventare grandi

    Bentornato strootman
    Tu e il ninja
    Coppia fenomenale

    Rispondi
  47. vittoria sudatissima ma VITTORIA !!!!

    per Er Capitano : ” Entrò il Sole e anche la notte divenne Bella ”

    Bravi Ragazzi !!!

    Avete tirato fuori gli attribbbuti ( lo scrivo in Romanesco,così qualcuno si incavola… : ) : ) : ) ) !!!!!!

    Dovevamo Vincere e Abbiamo Vinto .

    Hasta la victoria,usque ad finem

    Rispondi
  48. FRANCESCO TOTTI:

    340 minuti, 5 gol, 3 assist.

    quando parlate del capitano dovete assicurarvi di averlo ucciso, perché anche da tramortito lui si alzerà e ve lo ficcherà al culo con tuta la potenza che possiede anche a 40 anni.

    e qua fanno li paragoni co sei tu keita e maicon. pezzi di sterco.

    Rispondi
  49. MAAAAHHH QUANTO GODOOOO!!!!!!!!

    DAJE ROMA!!!!

    CERTO C’HA FATTO STRIZZA MA A ME VA BENE CHE ABBIAMO VINTO!

    IL SECONDO TEMPO UN PO MALE MA ABBIAMO FATTO LO STESSO 2 GOL.

    TOTTI SUPREMO!

    scszsny 8
    maicon 3 si fa superare senza troppi problemi
    manolas 7
    rudiger 7,5 da difensore centrale è un muro, da terzino destro è un carro armato col turbo
    digne 5 si propone molto bene in attacco (voto 7) in difesa è un disastro (voto 3) (lo dicevo io che era così, lo dicevo prima che venisse che non mi piaceva in difesa)
    de rossi 5,5 mi è piaciuto molto il suo fraseggio e le iniziative e i bei passaggi, buono schierato in difesa centrale, molto male al centrocampo
    nainggolan 7 oggi meno incisivo ma sempre un giocatore di valore in ogni partita
    perotti sv forse pensa troppo alla sua ex squadra e lo limita, ma gioca bene lo stesso
    strootman 7 per essere l’inizio è un ottimo inizio, avanti così
    salah 6,5 solo per il gol, non riesce quasi mai a far passare un pallone ai compagni
    dzeko 6 buonissima iniziativa dell’assist (che avrebbe fatto qualsiasi giocatore), maissimo di testa, si propone comunque sempre per tentare qualcosa, anche se non sempre gli riesce
    totti 10 superlativo, tiene palla, passaggi millimetrici,
    el shaarawy 7,5 scatto dirompente per il gol della partita, al primo tempo devastava il Genoa, al secondo tempo un po si è spento, ma si è riacceso nel momento giusto

    lucianone 8 ha individuato la formazione iniziale corretta, ha sbagliato a non togliere subito un lento maicon, ma ha corretto il tiro con Totti, Dzeko e alla fine Zukanovic

    ZITTI TUTTI! MO DEVO GUFARE…

    Rispondi
  50. Che partita ragazzi!

    Un applausone a Spalletti che ha giocato quasi tutto il secondo tempo con Elsha totti Dzeko e Salah in campo.

    Strootman , finalmente!

    Totti: ieri guardavo Manchester Leicester e vicino a Van Gaa,l in tuta, c’era ancora Ryan Giggs. Sogno questo finale anche per il capitano che intanto è a quota 304.

    Piccola nota mercato: Se è vero che il PSG è sceso a 13m per il riscatto allora abbiamo un grande acquisto e un buon terzino sx. 22 m era veramente uno sproposito!

    Rispondi
  51. ma che partita ha fatto kevin??
    tutte le mie attenzioni erano su di lui… dopo 2 anni fermo, 3 operazioni…
    partita sublime. che campione

    Rispondi
  52. derossimaancheno ha detto:

    Ma trattativa de che???
    Quanto pensa di poter guadagnare un quarantenne che può al massimo giocare i venti minuti finali di alcune partite??
    E non tirate fuori la cazzata che Totti si ripaga lo stipendio con la vendita delle magliette, visto che il totale di magliette vendute (tutte) frutta alla Roma circa 500 mila euro l’anno.
    Uno come lui dovrebbe proporsi di giocare gratis, ovvero di devolvere il suo stipendio in beneficenza.
    Keita che ancora oggi è praticamente un titolare da noi, dopo aver vinto tutto dappertutto, sono due anni che gioca a 1 Mln netto l’anno senza lamentarsi.
    Perché dovrebbe guadagnare di più il Pupone?
    Sempre per via della storia e del suo passato in giallorosso?
    A me sembra che il suo passato sia già stato adeguatamente remunerato, no?
    Basta Totti, non se ne può più, dico sul serio.
    Basta, basta, basta, BAASTAAA!!!!

    chi sa che giornata triste avrai passato
    quando ha segnato TOTTI ho gridato pensando a voi:
    pijatevalandeculooooooooooooooooooooooooooooo!!
    lo giuro!!!

    Rispondi
    • comunque la merda che hai scritto mi ha fatto cambiare opinione sulla tua reale fede romanista
      che schifo hai scritto sul capitano?
      ma ti eri drogato?????

      Rispondi
  53. O mio dio che partitaaaaa!!!

    Roma troppo sbilanciata, ha sbagliato Spalletti… De Rossi non è più in grado di dare garanzie, gli devi per forza affiancare qualcuno quindi Naing non può stare in attacco. E’ un lusso che non possiamo permetterci ancora.
    Strootman è stato grande.

    Totti, Dzeko, Naing i migliori.
    A Dzeko va data un’altra possibilità, non possiamo permetterci nessun altro.

    Rispondi
  54. non dite attaccateve ar cazzo……je dovete dì attaccateve al belin….sennò non capiscono.

    Partita senza meno sofferta, però Totti…salva sempre Tutti….bellissimo il gol Dzeko Elsha…
    Abbiamo vinto è questo che conta…chi ha giocato bene chi meno bene e chi male, ormai
    dobbiamo vincerle sempre….Forza Roma.

    Rispondi
  55. Partita divertente e finita bene!
    Gasperini secondo me é un bravo allenatore.
    Noi peró rispetto a loro siamo di un’altra categoria.

    Non capisco perché bisogna sempre regalargli la fascia destra. Pure Naingolan é meglio di Maicon a terzino.

    IO OGGI ESULTO PER KEVIN.
    Ha dato segnali davvero incoraggianti.
    DAJE KEVIN!

    Rispondi
  56. Arbitro di merda.ci sono almeno 2 rigori non dati e 2 mezzi rigori non dati…alla fine ha contato la nostra forza di volontà..tutti uniti …

    Rispondi
  57. scszsny 7
    maicon sv non ho visto il primo tempo
    manolas 6,5
    rudiger 6,5
    digne 6
    de rossi 6
    nainggolan 7
    perotti sv
    strootman 7,5
    salah 6,5
    dzeko 7
    totti 7
    el sharawii 6,5

    Rispondi
  58. con zeman sapevi che fino all’ultimo potevano rimontarti, con garcia sapevi che pareggiavi e con spalletti hai sempre l’impressione di poterla vincere agli ultimi minuti.. prestazione così così ma alla fine la voglia di vincere ha prevalso

    Rispondi
  59. Siamo forti.
    Mentalmente forti.
    Li abbiamo sottomessi negli ultimi 20 minuti.
    Scusate la citazione merdosa, ma sembravamo la Juve.

    Rispondi
    • @down under: si è vero reazione rabbiosa “da juve”
      Si voleva e si vuole vincere
      Prestazione non bella ma che fa sorridere per il futuro
      E può dare indicazioni su cosa sistemare e su chi puntare l’anno prossimo

      Rispondi
  60. Dietro ‘na scrivania … il Capitano s’allena ‘a batte le punizioni iiiiiiiiiiiiii !!!!
    S E M P R E F O R Z A R O MA !!!

    Rispondi
  61. il coatto infame è andato in tv e ora siamo secondi… vediamo che fa il napoli, ma la pressione ora è tutta su di loro…. ringrazia il coatto… mannaggia la mado*** quanto cazzo siete degli ingrati

    apollo ha detto:

    Il giorno che il coatto infame è andato in televisione è finita.

    Rispondi
  62. i tifosi veri ed unici sono quelli che hanno tifato a genova
    FORZA ROMA
    il gol di totti é una dedica alle merde che dalla mattina alla sera sputano merda!!!!!!
    lazialiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    Rispondi
  63. Capitano = Campionissimo. Bello l’assist di Dzeko. Difesa e centrocampo da rivedere (Maicon invulnerabile… non ce posso pensa’!).

    PS: Ao’, so più di vent’anni che te fa danna’! Lassa perde 😀

    Rispondi
  64. BARBAROSSA ha detto:

    Coglione leccapalle, il tuo Scezny è un portiere che no ti farà mai vincere niente!

    Paratone all’ultimo minuto.

    Non voglio più parlare con te perché sei ignorante.

    Rispondi
  65. Siiiiiiiiiiiiii
    benissimo così!!!!!!!!!!!!!!!
    Non benissimo ma vittoria significativa!!!
    Dajeee
    Ci si può credere

    Rispondi
    • @Alexacirealegiallorossa: ahahaahaha prima scrivo benissimo e poi non benissimo xD
      Sul benissimo volevo scrivere bene così indicando i 3 punti
      Per il resto si non benissimo però si lotta e pure tanto e questo è una qualità da cui ripartire
      il bel gioco espresso qualche partita fa mi sa che si rivedrà l’anno prossimo
      daje lucianone
      daje roma
      viva il pacchio
      E buona serata a tutti

      Rispondi
  66. applauso a tutti
    finalmente una squadra che lotta
    certo pero’ sprecare ogni volta tutte quelle occasioni

    grande totti
    a 40 anni fa ancora la differenza

    Rispondi
  67. LANCIO LUNGO DI DE ROSSI, ASSIST DI DZEKO, FINALIZZAZIONE DI EL SHARAWII.

    EH MA DE ROSSI SBAGLIA TUTTI I LANCI LUNGHI CIT LORYSAN

    Rispondi
    • Ahahah s è annatp a suicidá… portello non c è verso che gli entra una stronzata…solo figure di merda da almeno 3 stagioni!!!

      Rispondi
  68. Elshaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    bravissimo edin
    dajeeeeeeeeeeeee
    3 a 2!!!!!

    Rispondi
    • @AsRomaUK: si è vero spalletti mi sa che sta facendo entrare totti tanto per
      non per un determinato piano tattico

      Rispondi
  69. Aggrappati ad un quarantenne per tenere buona la parte goffa e mediocre della tifoseria e per non comperare campioni… Squadra ridicola…

    Rispondi
  70. Questo vuol dire avere ex giocatori in campo…

    Strootman che dice a maicon di seguire il giocatore e il brasiliano sta fermo, stanco, statico…

    Stiamo giocando in 9-8…

    poi rudiger che si perde pavoletti… 30mln so pure troppi per questo giocatore…

    Rispondi
  71. SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

    TOTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  72. se finisce in pareggio e il chelsea segna almeno un gol vinco 800 euro
    quindi potete star sicuri che questa o la vinciamo.. o la perdiamo XD

    Rispondi
  73. Non ho visto il primo tempo, ma l iniziò di questo secondo è proprio dalla solita Roma che conosvo da 35 anni. Zero carattere, zero motivazioni, queste cose qui non le impareremo mai. Sembra un amichevole di agosto, ma non lo sanno che il campionato ancora non è finito?

    Rispondi
  74. la mia era solo una considerazione, dal momento che tutti e dico tutti parlano solo di un giocatore. può esse il più segone al mondo ma il calcio resta uno sport di squadra..

    comunque meglio non parlare di stipendi che c’è un altro paracarro che prende 5 ml, appena uno meno di de rossi e in quanto a rendimento stiamo li..

    Alexacirealegiallorossa ha detto:

    @King Schultz: non è stata la prestazione peggiore dell’anno di capitan paracarro
    Ma quei 10 minuti magnanelli ad esempio li fa 38 partite su 38 e certe volte anche 100 volte meglio e prenderà si e no mezzo milione di euro a stagione

    Rispondi
    • @King Schultz: che dzeko non meriti i 4,5 milioni ci può stare
      ma che il rendimento è lo stesso non esageriamo
      Dzeko è ancora un giocatore di calcio
      De rossi a parte rare eccezioni come qualche partita del 2013-14 non è un giocatore di calcio da 4 anni

      Rispondi
  75. Max ha detto:

    Dico da una vita che soprattutto in italia non si puo giocare col falso nove anche perche non siamo il barcellona

    Che poi neanche il barcellona ci gioca più avendo suarez

    Rispondi
    • @Alexacirealegiallorossa: e dico neanche ci ha giocato tanto spesso avendo avuto fior di numeri 9 come ibra ma soprattutto villa, henry, eto’o

      Rispondi
  76. io ho visto dieci minuti di partita, evidentemente gli unici dieci minuti di partita giocata discretamente da de rossi, dal momento che qui si critica all’unanimità solo un giocatore.
    due buoni recuperi e un paio di ripartenze, i restanti 35 minuti che non ho visto devono esser stati da panico quindi

    Rispondi
  77. Prendiamo sempre gli stessi gol allo stesso modo: ma come si allena la difesa della Roma ?

    Vogliamo entrare con la palla dentro la porta ; tifare “da Fuori” o subito,senza fare 2000 passaggi,no ?

    El Shaarawi si è mangiato un gol “alla Dzwko” e,dopo l’azione del gol ,sta sparendo. Lo stesso sta facendo Salah.
    Strootman : buon rientro,fino ad ora,ma sarebbe un errore “puntare” tutto su di lui l’anno prossimo ( si farebbe lo stesso errore fatto con Castan).

    Rispondi
    • @romanistavero: sarebbe un errore anche non puntare su strootman
      deve essere lui il nostro faro tecnico e morale
      Ovviamente vicino devi mettergli gente che corre, giovane e affamata come lui
      non gente come de rossi quindi

      Rispondi
  78. Non si possono dover creare 15 occasioni fuori casa per vincere. In CL ti massacrano se sprechi cosi’ tanto. Rimango convinto che un attaccante centrale forte serva

    Rispondi
    • Questo è stato purtroppo il Leitmotiv delle ultime due stagioni.
      Poi vedo altre due squadre come noi che spendicchiano con vari prestiti stranieri e pagherò come Milan e Inter e vedo la stessa mancanza di cattiveria e continuità che è disarmante.

      Rispondi
  79. Troppe occasioni sprecate dovrebbe giocare dzeko.

    Ma comunque ormai il mondo va a rovescio.

    Quello va cercando 3 milioni, oggi giocherà e se non si porta a casa il risultato e chiuso questo campionato oltre al prossimo.

    Rispondi
  80. apollo ha detto:

    @Alexacirealegiallorossa: Taxidis non era scarso. Lo erano gli schemi di zeman.

    Quoto non era scarso ma non era certo da Roma
    Di sicuro già all’epoca era più forte di de rossi
    E dire che nel 2013 al posto di sti due si poteva prendere verratti…

    Rispondi
  81. se strootman che nn gioca da 2 anni fisicamente sta meglio di de rossi significa che quest’ultimo è arrivato alla frutta…

    seriamente dico…

    Rispondi
  82. Manca un rigore grande quanto una casa (e tra l’altro era anche espulsione) però è anche vero che non c’è niente da fare, questa squadra sembra non imparare mai. Il risultato non è mai in ghiaccio, l’atteggiamento è sempre scazzato. Molli davanti alla porta, molli sui contrasti, si cerca sempre la giocata sopraffina e mai l’efficacia, i cross non sono mai tesi, si abusa dello scavetto… che palle! Stessi errori visti a Bergamo. Sul goal di Tachsidis (anche lui, dopo Borriello che non faceva doppietta da secoli… ormai gli ex con noi sono avvelenatissimi) si può perdonare Kevin, vista la lunga inattività, che si fa saltare come un pollo a centrocampo, ma poi la nostra mediana si schiaccia troppo, De Rossi è fuori posizione e il greco in area ha potuto calciare indisturbato, con tutta comodità. Squadra femmina. Elsha, ti stai muovendo benissimo, ma quei palloni si buttano dentro. Dal lato di Maicon chiunque crossa come vuole, ma lui era invulnerabile… che stronzata. Spero che Luciano se li mangi negli spogliatoi, ma tanto non sembra servire mai a nulla. Senza cattiveria oggi non porteremo a casa nemmeno un punto: che queste femminucce lo capiscano bene.

    Rispondi
  83. Certo che chiunque, non solo Derossi, si sarebbe trovato in difficoltà con la irresistibile velocità di Taxidis…..

    Rispondi
  84. Poco da dire, dominio totale ed un errore clamoroso di De Rossi regala il pareggio al Genoa. Strootman mostruoso, dopo due anni è già il migliore in campo

    Rispondi
  85. Davanti facciamo anche bene, è dietro che ci sono buchi dappertutto, possiamo anche comprare 8 terzini se poi De Rossi, di ri ffa o di raffa, ti combina il casino

    Rispondi
  86. ma che cazzo tachtisidis e de rossi si sono scambiati la maglia a fine primo tempo? xD
    Speriamo che li tolgono dalle palle a tutti e due all’intervallo

    Rispondi
  87. Strootman in 20 minuti ha fatto 3 assist a 3 metri dalla porta da buttare dentro tutte fallite.

    Una per naingollan una per salah e una per il faraone.

    Rispondi
      • @Alexacirealegiallorossa: Senza contare le palle recuperate.

        Per me possono cedere tutta la roma.

        Basta che non toccano il treno olandese.

      • @apollo: quoto al 100% Deve essere tra gli Incedibili assieme a perotti e kostas
        e se in più levano de rossi negli altri 8 assieme a strootman, perotti e manolas possono mettere chi vogliono

  88. ForzaRoma_93_ ha detto:

    Sbaglio o Taxi doveva essere marcato da de rossi?

    Ovvio
    per quanto non stia facendo la sua prestazione peggiore
    è anarchico sempre fuori posizione
    strano per un giocatore della sua esperienza

    Rispondi
  89. De Rossi ex giocatore Totti quasi… Speravo Pallotta usasse il bisturi a fine stagione mi sbagliavo… Perderemo l ennesimo anno e la juve va per la sesta

    Rispondi
    • Ancora altri quattro scudetti e poi hanno patteggiato con la Lega Calcio i danni economici dovuti alla famosa retrocessione.

      Rispondi
  90. Abbiamo un centrocampo del cazzo quindi in questo reparto come per la difesa va messo mano e pure pesantemente secondo me.
    Non c’è filtro anche Taxi si toglie queste soddisfazioni, voglio un centrocampo come e meglio di quello juventino.

    Rispondi
    • Giochi con uno Zombie ed uno appena tornato da una lunga convalescenza che credevi?
      Ma mai un cazzo di centrocampo a 4 o a 5 quando siamo in emergenza ma mai, mai, mai e che cazzo sto centrocampo a tre mi ha rotto i coglioni da 5 merdosissimi anni!!!

      Rispondi
  91. che gioia rivedere kevin in campo dal minuto.p.s.: juve carpi 6 ammoniti,dovevano festeggiare i dieci anni da calciopoli che ribrezzo VOMITO di persone

    Rispondi
  92. rientrato a casa in tempo………….

    questi i ragazzi in campo:

    Polacco

    Maicon-Manolas-Rudiger-Digne

    Radja-DDR-Kevin———-> 🙂

    Salah-Perotti-El Shaarawy

    Rispondi
    • @amarcord: nemmeno più la faccia col sorriso si fa……..che tristezza questo sito……
      ………..quando funziona…………………….
      funziona male…………

      mah

      Rispondi
      • @amarcord: buona domenica a tutta la famiglia,hihihihihi,scherzo ovviamente ciao amarcord saluta julia,l’altra volta nn avevo dormito e ho scambiato la domenica con il lunedi,ma quando tornano le faccine

  93. Ufficialita’ per Kevin in campo.
    Il Genoa lascia in panca i diffidati Rigoni, De Maio e Ansaldi.
    Tempo soleggiato.
    Bene cosi

    Rispondi
  94. Sguardo alla prossima?….

    Fare in modo che lo stadio sia pieno.
    Acquistare giocatori di livello per le prestazioni future,
    allo stesso tempo mantenere i giocatori validi, per andare
    avanti con il progetto, altrimenti sono solo parole, e come
    già detto da persona illustre…
    Le parole non vanno in campo.

    Detto questo aspetto le 19 e magari questa partita, apre un orizzonte migliore
    fin da stasera, sulla prossima stagione.
    Forza Roma.

    Rispondi
  95. rugantino2014 ha detto:

    convinto ke arriviamo 3, si può tracciare già la proxima stagione:
    Rinnovi contrattuali: ki se lo è meritato sul campo.
    Rinnovi prestiti: polacco e Digne.
    Riscatti: Elsha e Rudiger.
    Cessioni necessarie (?), escludendo i big: sanabria, iturbe, doumbià, sadiq, skorupsky, torosidis, ddr, rudiger.
    Acquisti: stavolta si comincia dalla difesa..

    sarà, ma io un altra possibilità, con spalletti, la darei a iturbe!!

    ad oggi nn lo rivendi, quindi proverei a rivalorizzarlo, vista la sua giovane età e il fatto che il prossimo anno ci sarà la coppa d’africa, quindi salah nn ci sarà per un bel po.

    Dobbiamo anche considerare la clausola di pjanic, che se venisse il bayern, per esempio che deve rinnovare un po il centrocampo, te potresti fare ben poco…

    Con 40mln devi comprare anche un cc e a quel punto io prendo witsel ( una certezza ) e punto su peredes, quindi faresti piu o meno la stessa operazione che hai fatto con pjanic: punti su un giovane di 21 anni di talento per poi rivenderlo piu in la. Potrebbe anche essere bazoer il sostituto del bosniaco.

    Detto cio, si parla anche di dzeko che potrebbe andare via e intavolare una trattativa con l’inter per un maxi scambio: dzeko, ljajic e dodo per icardi… nn ci credo, ma magari ce cascano.

    Benatia potrebbe esser preso con la metà dei soldi di rudiger, circa 15mln dei 30 del tedesco.

    —————————-scesni——————————
    florenzi————–manolas-benatia—————–digne
    ——————strootman—–peredes?——————-
    salah————————radja——————–elsha/perotti
    ——————————icardi—————————–

    Rispondi
    • @LorySan: Quoto …… A Iturbe gli darei una possibilità con Spalletti ma questo spetterà al tecnico deciderlo e poi non credo che quello visto con Garcia sia quello visto a Verona , non dimentichiamo che si sono tuffate parecchie big sul calciatore quindi qualcosa vorrà pur dire ………….

      Rispondi
      • @lupogio:
        ke itu abbia mercato dubito. la premier era un ottima vetrina xfare bene ma anke lì ha toppato se manco andava in pankina.. speriamo ke si rilanci in coppa america xkè sennò la spesa ci rimane sul groppone..

    • @LorySan:

      Bazoer potrebbe diventare anche meglio del primo Kevin.

      Iturbe va dato via, gioca dal lato di Salah e, per quanto sia convinto che Spalletti possa rilanciarlo, preferisco monetizzare e prenderne un altro under 21, di potenziale, che non fa storie.

      Rispondi
      • @Sampei:

        io Bazoer nn lo conosco, poi è sempre il campo ke parla.
        prima auguriamoci ke kevin torni al 100% e poi vediamo cosa offre il mercato.
        l’atletico madrid o il siviglia.. dimostrano ke se sai lavorare bene, puoi costruire squadre competitive senza xforza spendere tanto o ingaggiare presunti campioni..

    • @LorySan:

      parere xsonale: preferisco rinnovare a Laijc e puntare su di lui cme sostituto di Salah (anke xkè può ricoprire + ruoli). xil resto è tutto in divenire. certo se arriva una big a Mire o a Radja lo dvi sostituire bene. I nomi sno tanti: a me piacciono molto Moutihno e Valero.
      cmq bisogna iniziare dlla difesa e fossi sabatini punterei anke calciatori ke nn arrivino già sfiatati ad agosto xi preliminari..

      Rispondi
  96. convinto ke arriviamo 3, si può tracciare già la proxima stagione:
    Rinnovi contrattuali: ki se lo è meritato sul campo.
    Rinnovi prestiti: polacco e Digne.
    Riscatti: Elsha e Rudiger.
    Cessioni necessarie (?), escludendo i big: sanabria, iturbe, doumbià, sadiq, skorupsky, torosidis, ddr, rudiger.
    Acquisti: stavolta si comincia dalla difesa..

    Rispondi
  97. Stasera sara’ fondamentale la condizione del campo di gioco. Speriamo non piova e si riesca a giocare a calcio altrimenti la vedo dura su un campo pesante.
    Quando il campo e’ in ottime condizioni escono fuori i veri valori.
    Lo so che dico una banalita’, risaputa, ma
    ad esempio Udinese Torino che e’ finita 1:5 su un campo in perfette condizioni con la pioggia e campo pesante poteva finire pure con i friulani a punti.

    Rispondi
    • @down under:

      Si giocherà sulla corsa, ahinoi non il massimo con un centrocampo decimato.

      Una vittoria oggi si potrebbe definire “da grande squadra”.

      Rispondi
  98. Forza Roma
    gli utenti internet sono una rottura di coglioni
    per il tifo meglio aspettare le 19 e sentire battere il cuore
    ormai il tifoso 2.0 pensa a tutto (conti, bilancio, mercato, rinnovo…)
    tranne che alla ROMA

    Rispondi

Lascia un commento