Dzeko in cerca di riscatto

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – IL TEMPO (A. SERAFINI) – Tra il dire e il fare, c’è sempre di mezzo il mercato. Per il momento, però, l’unica voglia di rivalsa di Edin Dzeko è rivolta esclusivamente alla Roma, perché alzare bandiera bianca dopo una stagione con più ombre che luci, significherebbe un po’ arrendersi. Uno scenario che l’attaccante vorrebbe scartare, convinto che il proprio futuro debba ancora tingersi di giallorosso.

«Sono sicuro che il prossimo anno andrà meglio» ha detto il bosniaco in un’intervista ai suoi connazionali. Nessuno sfogo, anzi, il contrario: quelle pronunciate dal centravanti sono parole lontane dall’idea di un addio anticipato, nonostante la consapevolezza delle difficoltà registrate nella sua prima avventura nella capitale: «Qui la vita è il massimo – continua Dzeko – ma dal punto di vista calcistico è stato un po’ più difficile di quanto mi aspettassi. Anche in Germania e Inghilterra però le prime stagioni ho avuto dei problemi, diciamo che mi serviva un po’ di tempo per abituarmi».

Per ora sia il giocatore che il club non hanno preso seriamente in considerazione l’idea di interrompere il rapporto, anche se si sa, le cose possono sempre cambiare in fretta. Se dovessero arrivare offerte concrete nei prossimi mesi, entrambe le parti valuteranno la scelta migliore, escludendo già a priori la possibilità di lasciarsi attrarre dalle sirene cinesi. Comunque l’alto ingaggio garantito dall’attuale accordo (superiore ai 4 milioni netti a stagione) limita inevitabilmente il mercato di un giocatore che da poco ha superato la soglia dei trent’anni.

Intanto Totti resta in attesa di ricevere notizie definitive dagli States sul suo futuro. Il numero 10 ieri ha incontrato un tifoso arrivato direttamente dalla Svezia, confermando l’incertezza del momento: «Il rinnovo? Aspettiamo, vediamo» la risposta del capitano. Prima di Roma-Chievo la società farà una comunicazione. E tutto lascia pensare che l’annuncio di Pallotta sarà relativo al rinnovo da calciatore di Totti, comunicando al tempo stesso il percorso che aspetta Francesco anche da dirigente.

Sulla questione ha detto la sua De Sanctis: «Immagino che non ci sarà da attendere molto, a prescindere dalla decisione, l’importante è che prevalga il bene della squadra». Da Barcellona, invece, arriva la battuta di Luis Enrique. «Come vedrei Totti al Barcellona alla Larsson? Se costa poco…», ha scherzato il tecnico blaugrana». Ma il futuro di Francesco sarà giallorosso. A giorni spariranno gli ultimi dubbi.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

41 commenti su “Dzeko in cerca di riscatto”

  1. derossimaancheno ha detto:

    CALCIOMERCATO ROMA – Il rinnovo tra Totti e la Roma alla fine probabilmente ci sarà, ma le parti in causa non sono molto vicine. Come riporta goal.com, il nodo è legato all’ingaggio del capitano giallorosso, che nel suo ultimo anno di contratto guadagna 3,5 milioni e per la prossima stagione non vorrebbe scendere sotto i 3 milioni, mentre la società sembra disposta ad arrivare a poco più di un milione. Una questione centrale è anche quella dei diritti di immagine legati al marchio Roma, che negli ultimi anni Totti aveva ceduto in gran parte alla società.
    Premesso che cn ogni probabilità è l’ennesima bufala, ma se così non fosse, ma che davero davero Totti chiede di guadagnare più di 3/4 dei titolari (quasi il doppio di Manolas e Rudiger…) da quarantenne e per giocare qualche scampolo di partita? Ma per favore….

    E’ un articolo che mi fa ben sperare, perchè traspare come il rinnovo potrebbe non essere cosa fatta.

    Forse dire che Totti “non vorrebbe scendere sotto i 3m” è solo un modo per dire che in realtà la società non è poi così convinta di rinnovarlo.

    Spero sia così!

    Rispondi
    • Io invece penso che il rinnovo ci sarà, ad una cifra vicina ai 2 mln e, come accaduto per il recedente, Totti si darà da solo del “troppo buono” per aver accettato una cifra di gran lunga inferiore a quella offerta altrove.

      Io dico francè, sei ancora un idolo del calcio mondiale, vai a monetizzare altrove, tipo in Malesia dove ti vuole il principe, ovvero in altro posto dove sono ancora disposti a coprirti d’oro.
      Fallo che te lo meriti.
      Vai francè, vai ….

      @Sampei:

      Rispondi
      • @derossimaancheno:

        Penso anche’io, anche se la speranza è l’ultima a morire.
        Non da sperarci più di tanto ovviamente.

  2. Il Pupone chiede ancora soldi alla Roma e pensare quanti boccaloni gli vanno anvora dietro è deprimente, lo amavo cpme calciatore ma dopo la sua intervista alla cazzo di cane ho capito tante cose che spesso credevo essere solo chiacchiere da bar ma la realtà è che questo signore ha sempre fatto sempre e solo i cazzi suoi dietro lauti guadagni senza fare nessun tipo di “beneficienza” sia alla Roma che ai suoi tifosi.
    È bene che tutti capiscano quale sia la verità che è purtoppo dolirosa per noi tifosi della Maggica.

    Rispondi
  3. Bazoer è un portento.
    Magari lo acquistassimo.
    Certo che pure Nainggolan è un calciatore speciale però…
    daje Strootman per stasera.

    Rispondi
    • @Thiago94:

      Sto aspettando il rientro di Strootman da una vita e proprio nel giorno in cui gioca titolare son costretto a non vederla. Mi rode.

      Proverò nel miracolo di registrarla su mysky tappandomi le recchie sulla via del ritorno.

      Rispondi
  4. CALCIOMERCATO ROMA – Il rinnovo tra Totti e la Roma alla fine probabilmente ci sarà, ma le parti in causa non sono molto vicine. Come riporta goal.com, il nodo è legato all’ingaggio del capitano giallorosso, che nel suo ultimo anno di contratto guadagna 3,5 milioni e per la prossima stagione non vorrebbe scendere sotto i 3 milioni, mentre la società sembra disposta ad arrivare a poco più di un milione. Una questione centrale è anche quella dei diritti di immagine legati al marchio Roma, che negli ultimi anni Totti aveva ceduto in gran parte alla società.

    Premesso che cn ogni probabilità è l’ennesima bufala, ma se così non fosse, ma che davero davero Totti chiede di guadagnare più di 3/4 dei titolari (quasi il doppio di Manolas e Rudiger…) da quarantenne e per giocare qualche scampolo di partita? Ma per favore….

    Rispondi
    • @derossimaancheno: se fosse vero sarebbe una follia. Il mantenimento della romanità in squadra ci costerebbe una ventina di milioni lordi l’anno. E per un 33enne e un 40enne mi sembra esagerato.
      Con quei 20 milioni si potrebbe prendere un “Bazoer” all’anno

      Rispondi
      • Ma a parte questo il problema è l’equilibrio ed equità nello spogliatoio.
        A Roma attualmente abbiamo un titolare, Keita, che guadagna un sesto (1 mln netto) della sua riserva DDR (oltre 6 mln netti).
        Abbiamo pilastri in rosa come Manolas o Perotti che giadagnano 2 mln circa, quindi poco più della metà di un giocatore come Totti che attualmente ed a maggior ragione l’anno prossimo potrà avere un’utilità solo nei venti minuti finali di alcune partite.
        Non è neanche tanto una questione, pur reale, di soldi spesi male, ma il fatto è che queste cose avvelenano lo spogliatoio ed inducono i migliori a levare le tende.
        Inaccettabile ovunque tranne che a Roma dove per certe cose siamo peggio dei Baschi.
        Infatti come i Baschi tendiamo a non vincere mai…

        @Reginald:

      • @derossimaancheno: Ineccepibile. Speriamo che questo nodo sia, alla fine, come l’aneddottico nodo “gordiano” e chi di dovere, anzichè risolverlo, lo tagli…

  5. stasera sarà fondamentale vedere in che condizioni si trova kevin.
    spero veramente di vederlo recuperato, era il giocatore più forte della rosa

    Rispondi
  6. derossimaancheno ha detto:

    Buongiorno a tutti.
    Il terzo posto è matematico, mentre per il secondo con ogni probabilità nulla cambierà oggi.
    Anche dovessimo riuscire a vincere in casa di un Genoa ormai salvo e probabilmente già col pensiero al derby, difficilmente l’Atalanta di Reja, peraltro priva del Papu, potrà togliere punti in casa all’amico Napoli.
    La giornata di ieri ha anche detto che non potremo sperare nemmeno nella disperazione da ultima spiaggia del Frosinone, visto che con ogni probabilità, all’ultima di campionato, i ciociari saranno già matematicamente retrocessi. Al contrario forse noi troveremo all’ultima un Milan disperato in cerca di punti per la qualificazione in EL.
    Resta come unica speranza la penultima nella quale i ciucci andranno in casa del Torino che ieri ne ha rifilati 5 all’udinese.
    La telenovela Totti ha veramente stancato e purtroppo è solo un assaggio del martellamento mediatico che rischiamo di subire settimanalmente di fronte al prevedibile, scarso minutaggio di Totti l’anno prossimo. Questo in caso di rinnovo, ovviamente.
    Contentissimo per l’esordio da titolare di Kevin, anche se, insieme alla notizia circa un forte interesse per Bazoer, mi sembra un altro indizio che depone per la possibile, imminente cessione di Radja.

    Pensiamo a vincere, andando intanto a +1, poi vediamo se il Napoli ha il killer instinct che serve per risuperarci.

    Mai na’ gioia vale per noi ma anche per loro.

    Frosinone ha cuore, vedrai che all’ultima, a maggior ragione perchè forti candidati alla retrocessione/ già retrocessi, vorranno fare bella figura per la piazza.

    Non è il dna delle piccole realtà non avere stimoli.

    Rispondi
  7. Uomo di m…ondo ha detto:

    Dopo due giorni riesco a rientrare sul sito…credevo fosse stato chiuso per eccesso di stronzate

    BUONGIORNO LUPACCHIOTTI !!!
    Giorno Uomo ….. Anche io sono riuscito a collegarmi soltanto ora .
    Ma come si fa a giocare alle 19-00 di linedì ? Roba da pazzi …………

    Rispondi
  8. oggi si è fatto il nome di bazoer per la Roma! cosa ne pensate ? io dico magari !!! un cc del futuro con:
    rabiot paredes bazoer
    gerson

    Rispondi
    • @derossimaancheno:

      Pensiamo a vincere che il Genoa è una squadra di carattere.

      Se @golia89:

      Bazoer fortissimo.

      Un po’ pigro in difesa ma nulla che un coach con la giusta mentalità non possa sistemare.

      Struttura fisica esemplare per giocare a centrocampo.

      Rispondi
  9. Buongiorno a tutti.
    Il terzo posto è matematico, mentre per il secondo con ogni probabilità nulla cambierà oggi.
    Anche dovessimo riuscire a vincere in casa di un Genoa ormai salvo e probabilmente già col pensiero al derby, difficilmente l’Atalanta di Reja, peraltro priva del Papu, potrà togliere punti in casa all’amico Napoli.
    La giornata di ieri ha anche detto che non potremo sperare nemmeno nella disperazione da ultima spiaggia del Frosinone, visto che con ogni probabilità, all’ultima di campionato, i ciociari saranno già matematicamente retrocessi. Al contrario forse noi troveremo all’ultima un Milan disperato in cerca di punti per la qualificazione in EL.
    Resta come unica speranza la penultima nella quale i ciucci andranno in casa del Torino che ieri ne ha rifilati 5 all’udinese.

    La telenovela Totti ha veramente stancato e purtroppo è solo un assaggio del martellamento mediatico che rischiamo di subire settimanalmente di fronte al prevedibile, scarso minutaggio di Totti l’anno prossimo. Questo in caso di rinnovo, ovviamente.

    Contentissimo per l’esordio da titolare di Kevin, anche se, insieme alla notizia circa un forte interesse per Bazoer, mi sembra un altro indizio che depone per la possibile, imminente cessione di Radja.

    Rispondi
  10. Quando penso che per noi nn ci siano speranze e nn riesco a vedere una luce alla fine del tunnel in cui si è infilata la nostra Roma….guardo le milanesi e rido.
    Agganciamo il Nappule ce la possiamo fare!!!

    Rispondi
  11. Ippodromo delle Capannelle organizza uno stage per giovani amanti di questo sport
    seguito il vostro cuore e scoprite il vostro talento: datevi all’ippica!!!!

    Rispondi
  12. A prescindere da chi prendiamo a sinistra come titolare (Digne, Masuaku, Telles…..) mi auguro che la Roma possa prendere come suo vice Adam Masina.
    L’Italo-marocchino non sta attraversando un bel periodo ultimamente e magari la sua quotazione si e’ un po’ abbassata.
    Invece Ansaldi titolare non mi ispira fiducia.
    Una chiosa su Adnan dell’Udinese.
    Deludente! Faccio mea culpa, visto che l’avevo sponsorizzato. Meno male che il fumante alla fine ha mollato la presa sul Roberto Carlos asiatico!

    Rispondi
    • @down under: aveva iniziato bene adnan poi è stato risucchiato dal resto della mediocrità dei suoi compagni
      va rivalutato in una squadra che funziona, per me può diventare discreto

      Rispondi
  13. 22.07.1927 ha detto:

    @golia89:
    se ti piace osservare i giocatori c’è un corso per talent scout a reggio emilia, è tra un mese

    ho 21 e questa cosa di seguire i giovani mi piace da impazzire calcola!!

    Rispondi
  14. Secondo le notizie di oggi non riscatteremo Digne.
    Pare che il prezzo per il riscatto sia stato ribassato a 13 mln e ciò nonostante la Roma sembra non interessata a riscattare il giocatore.
    Per me è il primo buon terzino visto a Roma su quella fascia dai tempi di candela.
    13 mln per un 23enne già stabilmente nel giro della nazionale francese mi sembra accettabile, se si considera che Alex Sandro in scadenza è stato pagato 23 dalla rubentus e si parla di 8 mln per il trentenne Ansaldi.
    Spero che ci sia un piano B all’altezza, anche perché di terzini sx ne dobbiamo comprare due.

    Rispondi
    • @derossimaancheno: lo stesso sito che oggi scrive di digne non riscattato domani potrebbe scrivere il contrario (tra l’altro, strano che si scriva che cediamo qualcuno).
      Nel caso poi la notizia fosse vera, saranno contenti tutti i forumisti che dicevano che era un giocatore da b o “digne vattene” “digne pippa”

      Rispondi
    • @golia89:

      io tielemans non lo conosco ma rabiot in prospettiva è più forte di pjanic

      ha visione di gioco ma anche spunto offensivo e ottimo dribbling

      Rispondi
      • anche io vado pazzo per rabiot! lo assomiglio molto a Pogba!inoltre ha giocato più partite di Champions dei nostri cc messi assieme 😂😂😂

      • @golia89:

        se ti piace osservare i giocatori c’è un corso per talent scout a reggio emilia, è tra un mese

      • mi piace tanto osservare le giovani promesse.. e quando ho tempo lo faccio .. ma il mio lavoro da fisioterapista mi tiene già molto impegnato ! cmq quando entrerò nello staff della roma vi darò info più accreditate così la maggior parte degli utenti non saranno costretti a vivere con le cazzate che ogni giorno si sentono

  15. vabbè.. ke arriviamo 3 è scontato. le nostre chance xconquistare la 2piazza ce le siamo giocate prima. naturalmente cè il riskio (causa raking) di beccare una squadra forte ai sorteggi. importante sarà nn smantellare la squadra sennò ricominciamo daccapo ogni anno. se veramente vojono incassare 40ml basta cedere sanabria o sadiq + rudiger. tanto di giocatori cme il tedesco l’europa è piena (e bisogna capire il discorso Cáceres).

    Rispondi
  16. fattibili 10m su 12 teoricamente, eccetto man city e arsenal

    dipende da come ci arrivi al preliminare.
    le tempistiche di mercato e di preparazione devono essere ottimali, e sappiamo che l’organizzazione non è mai stata una caratteristica di questa società, e con le italiane in europa non si può mai dar nulla per scontato, come il napoli che esce col bilbao

    Reginald ha detto:

    75% arriviamo terzi
    20% secondi
    5 % quarti
    arrivando quasi sicuramente terzi al momento congelando in questo momento le classifiche incontreremo una tra:
    – Arsenal (Machester City, Manchester United)
    – Villareal (Celta Vigo, At, Bilbao)
    – Herta (Monchengladb, Mainz, Shalke)
    – Shaktar
    – Porto

    Rispondi

Lascia un commento