Keita e De Rossi, Spalletti deve scegliere uno dei due

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – IL MESSAGGERO (S. CARINA) – Non sempre abbondanza fa rima con serenità. E ieri, pur con il sorriso sulle labbra, Spalletti ha lasciato intendere come le scelte di questa sera siano paradossalmente più difficili rispetto al recente passato. Perché se con Nainggolan a disposizione la formazione titolare è quella vista al derby, senza il belga si rischia di scontentare più di qualcuno. E più di quanto non sia accaduto in passato. Lucio è stato chiaro a suo tempo, rendendo noto all’esterno il giochino dei bigliettini effettuato nello spogliatoio, proprio per bloccare sul nascere qualche «visuccio» di troppo. Soprattutto davanti alle telecamere. Mossa che sinora è riuscita.

DUE DI TROPPO – Spalletti è però nel calcio da troppo tempo per non sapere che la quiete persiste finché ci sono le vittorie. Questa sera la scelta che deve prendere è obiettivamente scivolosa: rilanciare De Rossi (ultima gara da titolare il 2 febbraio, contro il Sassuolo), premiare Dzeko (che però ieri non ha svolto la partitella di fine seduta) per il gol al derby o confermare Keita (che dall’arrivo di Spalletti sembra vivere una nuova giovinezza) e schierare Iago Falque da intermedio come ha già fatto con la Lazio? Scelte che comportano anche la conferma del modulo che sta facendo le fortune della squadra (mediana a rombo) oppure il ritorno al 4-2-3-1. A sentir parlare ieri il tecnico, tra «dobbiamo tener conto della condizione generale dei calciatori e anche di quello che hanno fatto» e «avere un centravanti d’area è preferibile da marcare per molti difensori», a sorpresa a comporre il centrocampo potrebbero essere proprio lo spagnolo, insieme a Keita e Pjanic. Ma poi la domanda sarebbe lecita: se De Rossi non gioca nemmeno quando Nainggolan è squalificato, quando gioca? Se è vero che nel gioco delle coppie creato da Lucio, Daniele è l’altra faccia della medaglia di Keita («Con Strootman sono tre giocatori che possono anche essere interessati per lo stesso ruolo»), è pur vero che nella posizione di intermedio (anche con Garcia) in una linea a tre ci ha giocato spesso e volentieri. Anche col maliano presente. Parzialmente diverso il discorso col 4-2-3-1: Dzeko, seppur non al meglio, sarebbe certo di una maglia dall’inizio e il ballottaggio sarebbe ristretto in mediana ai soliti due: De Rossi e l’ex Barça (favorito). Ipotesi, questa, che sembra farsi preferire alla vigilia.

LA SORPRESA – A meno che Lucio non sorprenda tutti ancora una volta (lo ha già fatto al derby quando ha optato per un inedito 4-2-4). Che poi sarebbe una sorpresa fino ad un certo punto. Perché l’unica volta in campionato (è accaduto anche a Madrid ma bisognava recuperare lo 0-2 dell’andata) che ha dovuto sostituire Nainggolan (tolto il derby per infortunio), lo ha fatto con Florenzi. È accaduto con la Sampdoria (7 febbraio). All’epoca il tecnico avanzò il nazionale azzurro insieme a Keita e Pjanic e optò per Maicon sulla linea difensiva. Una mossa che avrebbe una sua logica anche stasera considerando che sulla catena di sinistra i rossoblù giocheranno con Rizzo e Masina, più inclini a difendere, mentre in avanti avranno il solo Floccari, supportato da Brienza. E chissà che l’episodio raccontato ieri su Maicon, senza che nessuno avesse chiesto nulla in proposito, non possa essere stato un indizio.

ATTACCO BOOM – Intanto il successo sul Bologna, riporterebbe la Roma -4 dal Napoli. E vincendo i giallorossi tornerebbero ad avere il primato delle reti segnate in casa. Se in coabitazione o meno con la squadra di Sarri (in vantaggio 37-36), dipenderà dal risultato. I giallorossi all’Olimpico viaggiano ad una media di 2,4 reti a partita. Da migliorare l’aspetto difensivo: sono 14 le reti subite con appena il 20% (3 su 15) delle gare concluse senza subire reti.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

476 commenti su “Keita e De Rossi, Spalletti deve scegliere uno dei due”

    • @AsRomaUK: Giusto.
      Argomenti deprimenti.
      Aggiungici che è stata vietata pure la trasferta di Bergamo, ed è saltato l’incontro con gli amici del sito “Roma Nord”, per farmi dire che stanno proprio facendo di tutto per disamorarmi della Roma…
      Domenica magari mi guardo il Leicester…
      Daje Ranieri….

      Rispondi
  1. Buongiorno a tutti.
    Da quando Pallotta ha detto che l’intenzione è quella di tenere tutti i big non passa giorno che non esce una notizia di riguardante una nuova trattativa per i nostri.
    Da ultimo Rudiger.
    Premetto che concordo con chi sostiene che, rivoluzionando la squadra ogni anno, difficilmente si riesce a vincere qualcosa.
    Invero il nostro miglior anno degli ultimi 6 almeno lo abbiamo avuto nella prima stagione di Garcia, con una rosa completamente rivoluzionata, tuttavia mi sembra la classica eccezione che conferma la regola.
    Però mi rendo anche conto che una cessione eccellente all’anno è spesso fisiologicamente necessaria per una società con i numeri di bilancio della Roma che aspira a competere con altri club che fatturano più del doppio/triplo.
    Per cui ritengo che a questo punto della costruzione della nostra rosa l’atteggiamento da tenere sia quello di dichiarare di voler tenere tutti e di rendersi disponibile ad una singola cessione eccellente nell’ipotesi in cui l’offerta sia irrinunciabile e vi sia un’idea seria su come sostituire il partente.

    Rispondi
    • Tornando all’ultima indiscrezione di mercato, sono un fan della prima ora di Rudiger.
      Lo volevo quando era ancora infortunato alla Stoccarda ed ho gioito quando è stato acquistato.
      L’ho difeso nel primo periodo di ambientamento e recupero dall’infortunio problematico e trovo che sia un giocstore valido ed in continua crescita.
      Però mi rendo anche conto che è un centrale con caratteristiche molto simili a quelle di Manolas (Veloce, Atletico e solido nei contrasti, destro e non il massimo con i piedi).
      Per cui, fermo restando che sarò contento se resterà, in caso di un offerta irrinunciabile prenderei in considerazione la cessione, sopratutto se in cambio di Ljajic più qualche Mln può arrivare un sostituito delle qualità di miranda.

      Rispondi
  2. Buongiorno a tutti…purtroppo col Bologna tanta sfortuna e solo un punto…tuttavia non ho capito perché ha giocato De Rossi e non Keita…Spalletti ha voluto dare una chance a capitan trapassato remoto, ma ha fatto lo stesso errore fatto con Castan….non ha giocato male, ma è un giocatore inutile che tende ad andare a fare sempre di più il terzo centrale e non “salta addosso” all’avversario come vorrebbe Luciano e come fa Keita…di conseguenza ha lasciato Pjanic completamente solo a centrocampo, di fatto facendolo spompare….

    se gioca DDR ci vogliono almeno due recupera-palloni in mezzo al campo perché di fatto lui si accende ed è utile solo come terzo centrale di difesa…

    mi auguro che trovi un bel posto in MLS e che noi si smetta di pagargli lo stipendio perché è assurdo…

    Rispondi
  3. Ogni tanto esce fuori la notizia di una Roma interessata a Lacazette e/o O. Dembelè

    Non ci credo troppo perchè costano un fottìo di soldi, ma se prendiamo questi due facciamo un salto di qualità enorme, tenendo presente le caratteristiche che mister Spalletti ha detto di cercare in un attaccante, ovvero devono partecipare al gioco e svariare su tutto il fronte d’attacco per non dare punti di riferimento.

    – Lacazette è uno che ha fatto 43 gol negli ultimi due campionati e c’è ancora da giocare, è un attaccante mobile e non il classico bomber d’area;
    – Ousmane Dembelè è un ragazzino prodigio, 18 anni, salta l’uomo in una maniera incredibile (le statistiche lo danno ari a Neymar per uomini saltati a partita) 12 gol e 5 assist quest’anno.
    Un reparto d’attacco del genere sarebbe qualcosa di incredibile anche per l’età media e prospettiva:

    ElShaarawy (23),Dembelè (18)—-Lacazette(24),Perotti(27),Sadiq(19)—-Salah(23),Ricci(21).

    Rispondi
  4. CommandoUltraCurvaSud ha detto:

    Quanto è immenso cristiano Ronaldo !
    Tecnicamente di testa fisicamente PAZZESCO!!
    Nelle partite che contano ….sogno per noi….
    Non ce n’è per nessuno….

    Ronaldo ê lo sportivo perfetto: Quasi 31 anni, fisico PAZZESCO, professionalità PAZZESCA!!

    Poi può stare sulle balle, ma ê bello, ricco, famoso, pallone d’oro, pieno di gnocca, case, macchine, che si vuol di più? Ahah

    Rispondi
  5. Tommy91 AsRoMa ha detto:

    Che partita di Rabiot!

    Ve lamentate del pjanic poco grintoso e volete rabiot…

    Lo prenderei pure io cmq.

    PS: Ljajic+dodo per Miranda magari!!!

    Rispondi
  6. ecco che si inizia con le critiche infondate .. ma se si è detto e ridetto che dzeko era mezzo infortunato e non aveva più di 20 minuti nella gambe…. in cosa avrebbe sbagliato spalletti ?
    i medici gli hanno segnalato che anche giocando 45 minuti avrebbe rischiato l’infortunio…
    e invece no giù con le critiche BAH

    Max ha detto:

    La partita di ieri ha messo in luce due aspetti…
    Spalletti ha sbagliato a lasciare fuori Dzeko… era prevedibile un bologna arroccato che sarebbe vissuto di ripartenze… e le difese schierate le devi aprire con i cross ed un centravanti abile nel gioco aereo… non puoi sempre entrare palla a terra coi triangoli in porta ma questo è uno dei difetti di spalletti…

    Rispondi
  7. Quanto è immenso cristiano Ronaldo !
    Tecnicamente di testa fisicamente PAZZESCO!!
    Nelle partite che contano ….sogno per noi….
    Non ce n’è per nessuno….

    Rispondi
  8. Io ritengo che siano tutti difficilmente sostituibili: pjanic, nainggolan, manolas.

    Discorsi meglio quello meglio questo lasciano il tempo che trovano.

    Se si parte da 40 milioni l’uno ci sarà un motivo? Fosse stato facile il loro valore sarebbe stato inferiore.

    Rispondi
  9. Pjanic ha qualità e quantità solo che in alcune partite o in alcuni momenti della partita sembra sparire in campo, corre molto ieri ha fatto anche 2-3 recuperi mirabili su buchi lasciati da De Rossi e Florenzi, ma poi davanti ha sbagliato molto con scavetti o troppo lunghi o troppo bassi o troppo inutili, probabilmente ha sbagliato gli scarpini perchè nel primi tempo l’ho visto “culo a terra” almeno in 3 occasioni (e in una s’è magnato il gol). Vendere Pjanic vuol dire perdere qualità, vendere Ninja vuol dire perdere grinta e sinceramente io non cederei nè l’uno nè l’altro. Anzi, il centrocampo è il reparto che meno toccherei (sperando nel ritorno di Strootman). Bisogna assolutamente intervenire in difesa, e a proposito ricordo che nel primo anno di Garcia la difesa era De sanctis, Castan, Banatia, Balzaretti e Maicon (tutta gente che conosceva l’italiano) eppure il primo gol lo prendemmo da Biabiany alla terza e uno irregolare col Torino alla 11esima. a me rammarica non aver visto la coppia di centrali Castan – Manolas, forse ora avremmo qualche gol in meno sul groppone. Sul portiere non mi pronuncio, è un discreto portiere che due volte ti fa il miracolo e una volta ti fa la cazzata, purtroppo di Buffon ce n’è uno solo. Certo in giro non ce ne sono di “saracinesche inscardinabili”, perchè anche Handanovic se becca l’anno sbagliato fa la figura dell’anno scorso. Poi se prendiamo un altro giocatore che finisce in VIC (che non sia Ibrahimovic) Barbarossa si incazza. io non confido molto in Alisson, si parlava bene anche di Rafael (ora al Napoli a fare il panchinaro), portieri giovani e interessanti ce ne sarebbero solo che Scuffet al como ha beccato 44 gol in 30 presenze, Gollini gioca nella squadra più perforata d’Italia, Skoruspky è dall’analista, Sepe non gioca mai, Perin è psicolabile e Sportiello costa un botto…

    Rispondi
    • Pjanic oltre a scomparire sempre quando il gioco si fa duro si caga goal su goal pure porta vuota, a che ti serve uno che va avanti così da cinque stagioni ormai?
      Pallotta ha capito che i soldi veri hanno la bandiera cinese, saluti da Mr. FENG!

      Rispondi
  10. Ieri gli attaccanti non hanno mai fatto i movimenti giusti in area.
    Sempre fermi ad attendere la palla invece di tagliare e venire incontro alla palla per anticipare portiere e difensore.
    Ho contato almeno 5 occasioni con palloni tirati in mezzo nell’area piccola per NESSUNO!
    La partita non l’abbiamo vinta per la scarsa attitudine dei nostri a giocare “sporco” o “di furbizia” nell’area avversaria dove sembrano tutti dei pesci fuor d’acqua in balia degli avversari.
    Questa partita inevitabilmente rappresenta uno spartiacque.
    Da ieri i nostri prossimi avversari sanno come fermarci.
    Se Dzeko dovesse essere indisponibile con l’Atalanta la soluzione non potrà essere Totti.
    Abbiamo bisogno di qualcuno che faccia il lavoro sporco in area, che segni i goal facili nell’area piccola (i famosi tap in vincenti di Destro), altrimenti rischiamo di lasciare altri punti per strada a partire da Bergamo dove troveremo un Papu Gomez che quando ci incontra ci castiga con regolarità.
    Se Dzeko era infermo perché rinunciare a Sadiq, nemmeno presente in panca?
    Il ragazzino poteva tornarci utile, non è stato saggio farne a meno.

    Rispondi
    • @down under: Buonasera down … su Sadiq hai pienamente ragione e non capisco come sia uscito di scena , per quanto riguarda Totti secondo me ieri è stata la partita ideale per farlo giocare perchè il Bologna non faceva correre all’indietro quindi il suo tocco da fermo ci stava tutto e si è visto con il pareggio .
      per quanto riguarda le 5 palle nel’area piccola e non si è segnato perchè credo non si sia mai attaccato il primo palo che i difensori del Bologna lasciavano sempre libero per mettersi sempre in 6/7 proprio nell’area piccola , infatti piu volte mi sono incazzato dicendo : MA CAZZO SU QUEI PALLONI CHE ATTRAVERSANO IL PALO NON CI VA MAI NESSUNO ?

      Rispondi
  11. LorySan ha detto:

    @Oblomov: accanirsi vuol dire ripetere e ripetere delle cose negative su una persona e sono mesi che lo fai…

    poi sn mesi che dici:”poca grinta”,”giocatore non determinante”,”non corre”… appena cala di rendimento escono le solite persone ad attaccarlo…

    oblo, dire che lo hai detto nn è una cosa brutta, ma dimostra solo che sei onesto intellettualmente.

    Io nn ti insulto, perche nn ti conosco, ma a volte ritornare sui propri passi è da persone intelligenti.

    Ti consiglio di farlo.

    Rispondi
    • @LorySan: ahahaha che deliri
      ma che droghe di prendi? quelle dei puffi? 🙂

      per alcuni pjanic è sacrificabile, per altri ( come te ) no
      dov’è l’accanimento?

      Rispondi
  12. “Francesco Totti: un assist ogni 90’. Nessuno come lui in serie A.
    Nonostante questo, come detto sopra, ha realizzato tre assist vincenti. Nessuno in serie A ha una media così alta tra minuti giocati e assist fatti.
    271 i minuti totali messi insiemi dal numero dieci fin qui in campionato. ”

    CHE STATITISCHE DI MERD*

    Nessuno come lui in serie a????

    ma quindi se domani entra in campo un qualsiasi “Aristoteles di Alonso Cana’”
    e fa Goal e assist, nei primi e unici 45 minuti che gioca.

    E gli facciamo una statistica pure a lui???

    Ma andassero a cagare tutti quelli che …a uno starnuto di Totti…si bagnano nelle mutande dall’emozione!!!!

    Rispondi
  13. Quoto.
    90 minuti ad altra intensità. Era da parecchio tempo che non lo si vedeva.

    Thiago94 ha detto:

    Uomo di m…ondo ha detto:
    Se ripeti sta partita altre nove volte vinciamo sempre noi 3 o 4 a 1….
    siamo una squadra di sfigati!!! Facciamocene ‘na ragione
    Ciao mondo.
    In realtà anche un 4-1 sarebbe stato stretto.
    Abbiamo tirato 11 volte con decine di altre potenziali occasioni non sfociate in tiri.
    Leggevo una statistica. 50 palloni giocati nell’area avversaria.
    Numeri da Barcellona. Record in serie a.
    6-1 sarebbe stato un risultato giusto.
    Il Bologna non era arroccato dietro.
    Era la Roma che lo schiacciava in area.
    Forse la partita di ieri ha rappresentato l’apice per quanto riguarda il gioco espresso dalla squadra dall’avvento di Spalletti ad oggi.
    Che beffa…
    Meglio anche della partita della settimana scorsa contro la seconda squadra di Frosinone…
    almeno quella era una squadra morta,e il 4-1 poteva anche essere giustificato.
    Ma il Bologna era sul pezzo fisicamente.
    Una Roma che prende a pallate l’avversario per 90 minuti non la vedevo da tempo.
    E ripeto. Un avversario in condizione.
    Grazie Spalletti.

    Rispondi
  14. se non fai l’imbecille non sei contento?
    nessuno si è accanito contro pjanic
    si è semplicemente espresso un opionione

    come a te piace dzeko a me fa cagare
    come a te fa cagare rudiger a me invece piace

    LorySan ha detto:

    Accanirsi su pjanic mi sembra un esercizio inutile…
    mi sembra che molti di voi nn vedano l’ora che faccia una prestazione, che per forza di cosa, sia al di sotto delle sue potenzialità per criticarlo:”poca grinta, giocatore sopravvalutato, ma chi lo vole?”…
    11 goal e 12 assist, piu altre varie occasioni… fate un po voi…

    Rispondi
  15. rugantino2014 ha detto:

    @LorySan:
    nn si può criticare un giocatore ke solo cn le punizioni nn so qnti punti ha portato.
    Mire è un calciatore tecnico e qllo dve fare in campo. il mastino lo fa Radja.. infatti poi cn la sapienza di Keità si integrano alla xfezione.
    abbiamo il centrocampo + forte dlla seria A e pensa se stava bene Strootman.
    gli errori sno sempre a monte.. il cambio di panca andava fatto prima ed ora avremmo avuto una classifica migliore.. guardiamo avanti, ma teniamoci stretto il 3posto.

    Piu che altro i cambi nn sono adatti secondo me…

    Rispondi
  16. Sono ancora triste per il pareggio di ieri.

    Pero spero che servira’ per far capire alla societa’..che l’ anno prossimo non abbiamo bisogno di gente come De rossi ,Falque,Totti,Maicon ect. ect

    e dobbiamo pensarcelo 2 volte prima di vendere i nostri migliori giocatori.

    La panchina non e’ all’ altezza degli 11 titolari….abbiamo bisogno di confermare i migliori…e sbarazzarci dellle ZAVORRE!!!!!

    Rispondi
    • @PierrotGialloRosso: io sono tranquillo…..gli altri anni il mercato lo faceva sabatini……quest’estate lo farà Spalletti
      ma difficilmente ci libereremo di de rossi…..un anno a buoni livelli puo’ ancora farselo

      Rispondi
  17. Pisiolo ha detto:

    @Pisiolo: detto questo mi tengo Radja e vi lascio Pogba…

    io farei aa cambio anche subito. pogba è uno che mena e c’ha piedi raffinati. non sono neanche paragonabili , due sfere calcistiche diverse

    Rispondi
    • @aleste85: pogba mena?? pogba fa tutto meno che difendere caro mio… ha meno sostanza difensiva di pjanic se lo vuoi sapere…

      lo dicono i kilometri che fa in campo e i contrasti.

      Poi se vogliamo parlare di radja, son giocatori molti doversi.

      Rispondi
      • @LorySan: pogba quando è il momento di fare il contrasto duro lo fa. non è uno che se sposta. sa giocare duro

  18. Accanirsi su pjanic mi sembra un esercizio inutile…

    mi sembra che molti di voi nn vedano l’ora che faccia una prestazione, che per forza di cosa, sia al di sotto delle sue potenzialità per criticarlo:”poca grinta, giocatore sopravvalutato, ma chi lo vole?”…

    11 goal e 12 assist, piu altre varie occasioni… fate un po voi…

    Rispondi
    • @LorySan: a zi però ti si potrebbe rispondere che al contrario tu sembri prevenuto nel volerlo difendere.
      ieri ha giocato benino… ma è questo “benino” che non va bene. da uno come lui è lecito aspettarsi di più. c’ha i piedi raffinatissimi, corre (perché corre tanto) e pure non si ha mai la sensazione che spacchi la partita, che prenda in mano la squadra. anzi è lui a subire l’andamento della partita. se la roma gioca bene lui gioca bene, se la roma gioca male lui gioca male, se la roma come ieri gioca così così (nel complesso primo secondo tempo) lui gioca così così.

      Rispondi
      • @aleste85: ale hai ragione, ma io ti butto sul campo la realtà dei fatti, i dati, i numeri le statistiche…

        Ieri ha giocato come nn doveva giocare, ha giocato in una porzione di campo che nn doveva ricoprire perche costretto a farlo caro ale.

        quello che a me da fastidio, è l’accanirsi ripetendo i soliti luoghi comuni che nn esistono.

      • @LorySan: ma i numeri raccontano una parte di verità non tutta.
        pogba ha fatto meno gol e meno assist , te non faresti a cambio? per dire la prima cosa che mi viene in mente

      • @aleste85: io si, per carità, ma sto dicendo un altra cosa ale!!

        Sto dicendo di nn attaccare a priori un giocatore, tutto qua.

        Poi per carità, lo scambio lo farei.

      • @LorySan: a priori no, ma per la partita di ieri è criticabile sotto qualche aspetto.
        il problema è che si vede o tutto nero o tutto bianco.
        pjanic non è una pippa e non è un campione (per adesso).
        prima accetteremo questo fatto e meglio sarà

  19. Uomo di m…ondo ha detto:

    Se ripeti sta partita altre nove volte vinciamo sempre noi 3 o 4 a 1….
    siamo una squadra di sfigati!!! Facciamocene ‘na ragione

    Ciao mondo.
    In realtà anche un 4-1 sarebbe stato stretto.
    Abbiamo tirato 11 volte con decine di altre potenziali occasioni non sfociate in tiri.
    Leggevo una statistica. 50 palloni giocati nell’area avversaria.
    Numeri da Barcellona. Record in serie a.
    6-1 sarebbe stato un risultato giusto.
    Il Bologna non era arroccato dietro.
    Era la Roma che lo schiacciava in area.
    Forse la partita di ieri ha rappresentato l’apice per quanto riguarda il gioco espresso dalla squadra dall’avvento di Spalletti ad oggi.
    Che beffa…
    Meglio anche della partita della settimana scorsa contro la seconda squadra di Frosinone…
    almeno quella era una squadra morta,e il 4-1 poteva anche essere giustificato.
    Ma il Bologna era sul pezzo fisicamente.
    Una Roma che prende a pallate l’avversario per 90 minuti non la vedevo da tempo.
    E ripeto. Un avversario in condizione.
    Grazie Spalletti.

    Rispondi
    • @Thiago94:

      Avversario in condizione ?
      Ma se il bologna era senza 6 titolari .
      Per una squadra come il bologna giocare senza 6 titolari significa giocare con la primavera.

      Rispondi
  20. UBALDO RIGHETTI:”in lunghi tratti è sembrata la roma di garcia”…

    COme dargli torto?

    Qui nn si parla di singoli, ma cio che portano i singoli in campo e come costringono a mutare il gioco di spalletti in un qualcosa di diverso, proprio come è accaduto ieri.

    Ieri sembrava il classico palla a totti, lancio per il velocista di turno per poi sperare in dio…

    Il mio non è accanimento ma i cambi che abbiamo in rosa sono sbagliati, totti e de rossi in quasta squadra sono sbagliati come cambi o come giocatori, perche mutano troppo il gioco dell’allenatore che si basa su una progressione del gioco veloce e mantenimento delle posizioni con inserimenti continui.

    De rossi costringe pjanic a stare sulla linea del centrocampo, maggiormente avendo totti in campo.

    Pjanic siamo stati abituati a vederlo molto vicino alle punte o ali in queste 10 partite, mentre oggi, STRANAMENTE lo abbiamo visto a centrocampo quasi sulla linea di de rossi a rincorrere gli avversari.

    NON ABBIAMO CAMBI ADATTI AL GIOCO DI SPALLETTI…

    Quando ci lamentiamo di dzeko, vi faccio prima una domanda: è arrivato un cross adatto??
    è arrivata una palla giocabile??

    Totti ieri ha fatto numeri bellissimi, ma paradossalmente nn rispecchiano il gioco di spalletti…

    De rossi e ne iago falque sono adatti al ruolo che giocano…

    ad oggi è inutile fare gli isterici o gli “ve lo avevo detto”, perche è facile capire cosa non è andato ieri e quali erano le differenze con le scorse partite…

    VI FACCIO UN ESEMPIO: keita e radja permettevano a pjanic di inserirsi, e l’indonesiano anch’essi di inserirsi grazie all’arretramento di perotti, ma purtroppo falque non è stato capace di fare neanche un inserimento e de rossi di ricoprire il cc proteggendo miralem.

    Poi logicamente, facendo entrare totti e dzeko, si è fatto arretrare il bosniaco a cc vicino a de rossi che a sua volta nn si capiva il perche stava in mezzo ai difensori…

    SONO MANCATI I GIOCATORI E LA VELOCITA.

    Rispondi
  21. concordo con barbarossa
    pjanic ha tanta tecnica e poca grinta
    la grinta di perotti e naingolan non ce l’ha nessun altro.
    ieri per me perotti è stato fenomenale 90minuti ad altà intensità

    Rispondi
    • @Oblomov: perche modric, kross, xabi alonso, e co, hanno la grinta di radja??

      Non tutti i giocatori hanno o devono avere la grinta del guerriero caro mio…

      Allora famo 11 radja ma nn arriveremmo manco terzi o quarti in campionati…

      Rispondi
    • @Oblomov:
      nn vorrei sbagliarmi.. ma ieri è stato Mire a recuperare il pallone, ke poi lo ha dato a Totti xl’assist a Salah. da qndo cè Luciano, è migliorato molto in grinta (d’altronde cme un po tutti). poi concordo col fatto ke in generale, cedere Radja sarebbe sbagliato.. xkè è difficile da sostituire..

      Rispondi
      • @LorySan:
        nn si può criticare un giocatore ke solo cn le punizioni nn so qnti punti ha portato.
        Mire è un calciatore tecnico e qllo dve fare in campo. il mastino lo fa Radja.. infatti poi cn la sapienza di Keità si integrano alla xfezione.
        abbiamo il centrocampo + forte dlla seria A e pensa se stava bene Strootman.
        gli errori sno sempre a monte.. il cambio di panca andava fatto prima ed ora avremmo avuto una classifica migliore.. guardiamo avanti, ma teniamoci stretto il 3posto.

  22. peccato xieri.. ma evidentemente era destino beffardo.
    molto difficile arrivare al 2posto. ki insegue nn dve mai sbagliare, e ki sta davanti dve inciampare.
    mercato: qlkosa di vero cè tra l’asse roma-londra, bisogna capire qle giocatore il chelsea ha puntato. Credo ke xdere Radja sarebbe importante, a meno ke nn vojano puntare tutto su Strootman cme sostituto. xò se lo cedi, te lo dvi fare pagare un botto.. xkè xcme gioca vale 4 giocatori in campo..

    Rispondi
  23. LorySan ha detto:

    Infatti lo vogliono i più forti club in europa…@BARBAROSSA:

    ma quali club? tutte fesserie e strategie per far crescere il prezzo…

    Rispondi
    • @Peter Pan: ti rispondo qui sopra.
      Totti è amatissimo e lo sappiamo (figurati che io ho attualmente la sua foto sulla porta di camera di mio figlio )
      La mia critica a totti e’ legata al mio modo di invecchiare .
      Cerco di fare le cose che mi vengono ancora bene, senza tentare di fare male le cose che facevo tanti anni fa.
      Per mia dignità.
      Nel caso dei campioni come Totti, per mille motivi avrei preferito ( in primis per lui) che se ne andasse ancora quando era al top…
      Gente come lui non deve mostrare l’usura del tempo negli scenari in cui era il più grande.
      Per questo vedo anche non bene il modo con cui sta invecchiando ( pur tostissimo ) Valentino Rossi
      O la Pellegrini.
      Quando sei stato grandissimo, per mia idea, devi andartene alla grande.
      Poi ci mancherebbe ognuno la vede diversamente .

      Rispondi
    • @Peter Pan: infatti non è uno dei cc piu forti un europa per rendimento, non è il miglior assist man del campionato, non è ricercato da real, psg e chelsea, non è il cc, insieme a pogba ad avere il piu alto rendimento in A, che si avvicina al 7…

      Quanta invidia, quanta cattiveria verso un gioiello della roma…

      Rispondi
  24. Piccoli giallorossi crescono (me so scordato di qualcuno sicuramente)
    Mazzitelli (ceduto al Sassuolo con diritto di recompra), ruolo mediano davanti alla difesa ora al Brescia (serie B) in prestito, 6 assist e 3 gol (ieri sera un assist) in 30 presenze (classe 95)
    Somma (ceduto al Brescia con diritto di recompra), ruolo difensore dopo 5 presenze rottura del crociato (classe 95)
    Calabresi (in prestito al Brescia), ruolo difensore, 1 gol e 1 assist in 19 presenze
    (classe 96)
    Di Mariano (in prestito al Monopoli (lega pro)), ruolo ala sinistra, 21 presenze 3 gol (classe 96)
    Pettinari (in prestito al Como), ruolo attuale – punta centrale, 24 presenze 2 gol e 2 assist (classe 92)
    Verde (in prestito al Pescara), ruolo attuale ala destra, 6 presenze in b e 6 in a, 1 gol, (classe 96)
    Piscitella (in prestito al Virtus Bassano lega pro), ruolo attuale ala sinistra, 16 presenze 0 gol (classe 93)
    Paredes (in prestito all’Empoli), ruolo mediano, 28 presenze 2 gol e 1 assist (classe 94)
    Sanabria (in prestito al Gijon), ruolo punta centrale, 23 presenze 11 gol (classe 96)
    Crescenzi (in prestito al Pescara) ruolo terzino sinistro, 21 presenze 1 assist (classe 91)
    Ricci Matteo (in prestito al Pisa lega pro), ruolo mediano (ala sinistra), 29 presenze 1 gol e 6 assist (classe 94)
    Ricci Federico (in prestito al Crotone), ruolo ala destra, 29 presenze 10 gol e 6 assist (classe 94)
    Frediani (in prestito al Ancona Lega pro), ruolo ala sinistra, 4 presenze (classe 94)
    Marchegiani (in prestito alla Pistoiese (lega pro), ruolo portiere, 1 presenza in coppa (1 gol subito), (classe 1996)
    Balasa (in prestito al Crotone), ruolo terzino destro, 24 presenze 2 gol e 1 assist, (classe 1995)
    Berisha (neanche Transfermarkt sa che fine abbia fatto)
    Politano (in prestito al Sassuolo) ruolo ala destra, 23 presenze 2 gol e 2 assist (classe 93)
    Skorupski (in prestito all’Empoli), ruolo portiere (?), 31 presenze 43 gol subiti (classe 91)
    Vestenicky (in prestito al Cracovia Kraków), ruolo punta centrale, 6 presenze 1 gol (classe 96)
    Svedkauskas (in prestito all’Ascoli), ruolo portiere, 9 presenze 16 gol subiti (classe 94)
    Golubovic (in prestito al Pisa lega pro), ruolo terzino destro, 17 presenze 1 gol e 3 assit (classe 94)
    Radonjic (in prestito al FK Cukaricki) ruolo ala destra, 4 presenze 2 gol e 1 assit (classe 96)
    H’Maidat (in prestito all’Ascoli), ruolo trequartista, 12 presenze 1 assist (classe 95)
    De Silva (in prestito al Roda) ruolo ala sinistra (centrocampista), 8 presenze (classe 97)
    Mendez (in prestito al Losanna) ruolo punta, 7 presenze 2 gol (classe 96)

    Rispondi
  25. La partita di ieri ha messo in luce due aspetti…

    Spalletti ha sbagliato a lasciare fuori Dzeko… era prevedibile un bologna arroccato che sarebbe vissuto di ripartenze… e le difese schierate le devi aprire con i cross ed un centravanti abile nel gioco aereo… non puoi sempre entrare palla a terra coi triangoli in porta ma questo è uno dei difetti di spalletti…

    Naingollan… senza di lui al momento non hai centrocampo non hai filtro… cederlo sarebbe una follia…

    questa squadra se vuoi vincere con due tre innesti mirati se la puo’ giocare… diversamente se come ogni anno dobbiamo smembrarla in attesa del fantomatico stadio delle chiacchiere pallotta sparasse meno americanate

    Rispondi
      • @BARBAROSSA: Pjanic si puo’ sostituire benissimo… il ninja no…
        io già mi spello le mani a vederlo giocare vicino strootman… se pensioniamo i senatori e comperiamo qualcuno come lacazette davanti un terzino vero ed un altro ci divertiamo

    • @Max: pjanic è insostituibile, è oggettivo e nn pargaonabile in alcun modo al ninja che adoro ma è giocatorte con caratteristiche completamente diverse e sustituibile ….cmq il gol nasce da un recupero di pjanic che nn si limita a dettare i tempi fare assist, giropalla e gol ma anche da interditore ….scusate ma è l’unico con i piedi

      Rispondi
      • @LUDOVIKO: piuttosto ho visto uno iagofalque un po’ fuori contesto, premesso che nn mi ha mai esaltato

  26. Se ripeti sta partita altre nove volte vinciamo sempre noi 3 o 4 a 1….
    siamo una squadra di sfigati!!! Facciamocene ‘na ragione

    Rispondi
  27. lumiroma ha detto:

    @Sampei:
    beh hanno giocato con 1 terzino alto a fare l’ ala 3 centrocampisti di interdizione e il solo Rizzo un po più offensivo sulla fasci ad appoggiare floccari..
    diciamo che Donadoni aveva preparato un bunker… per non giocare a calcio e approfittare di qualche ripartenza o palla inattiva..
    ci è riuscito.. purtroppo..

    Questo pareggio ci può anche stare ( anche se meritavamo la vittoria noi ) non dimenticate che il Bologna ha vinto con il napoli e pareggiato con la juve a dimostrazione che non è facile da affrontare .

    Rispondi
  28. lumiroma ha detto:

    @Sampei:
    io sul discorso dell’ età del portiere non riesco a capire..
    In europa ci sono Chelsea con Courtois, Atletico Madrid con Oblak, Barca con Ter Stegen, Psg con Trapp, Manchester con De Gea, borussia con Burki, Bayer leverkusen con Leno..
    Il più vecchio di questi ha 25 anni… e qualcuna mi sembra si giochi addirittura le semifinali champions
    La lingua non rappresenta un problema per un brasiliano, ma lo rappresenta per un polacco che ha sempre giocato in Inghilterra..
    Se davvero alisson ha qualità ci mette un minuto ad imporsi e farsi capire dai compagni.. soprattutto se inizia ad infondere sicurezza alla difesa..

    Chissene dell’età e parzialmente della lingua se sei forte.

    Io ne facevo un problema di coppa america e forse olimpiade. Arriverà forse a fine agosto e sarà subito messo in campo.

    Almeno due settimane per conoscere i movimenti della tua difesa sarebbero auspicabili, tutto qua.

    L’inculata è che forse salterà i preliminari ed è lì che ci giochiamo mezza stagione.

    Per quello ti dico che non mi dispiacerebbe il rinnovo del polacco, perché al posto suo giocherebbe skoro e morgan. Allison di per se in campionato andrebbe più che bene.

    Rispondi
    • @Sampei:
      sul problema preliminare concordo.. ma dobbiamo prima finire questa stagione per capire bene come strutturare la situazione portiere

      Ma sul fatto dell’ età che molti vedono come una pecca io volevo dimostrare che alla fine il portiere quando è forte lo fai crescere tra i tuoi pali..

      Rispondi
  29. BUONGIORNO LUPACCHIOTTI !!!
    Che dire … certo che tre pali fanno girà i cojoni e aggiungo che siamo stati sfortunati perchè la squadra nel complesso non ha giocato male e c’è da dire che anche Donadoni è un bravo tecnico , gli va dato atto .
    La cosa che non capisco è : tantissimi palloni arrivavano in area del Bologna e nessuno , dico nessuno si è mai posto il problema di andare ad attaccare il primo palo dove sarebbero entrati almeno 2/3 gol .
    Comunque l’assenza del Ningja si è sentita e come e piu che mai dico che se si deve sacrificare qualcuno spero non sia lui .
    Il secondo posto si è allontanato ma c’è ancora la speranza di arrivarci , certo non dipende solo da noi che dovremmo vincerle tutte poi certo se perdiamo o pareggiamo lo scontro diretto con i pulcinella allora ci metto una pietra sopra con la consapevolezza che tra europeo , preparazione e eventuali preliminari di champions la squadra arriva a fine agosto spompata piu che mai .
    Speriamo bene ……………

    Rispondi
  30. Szczesny 5
    Florenzi 5,5
    Rudiger 5
    Manolas 6,5
    Digne 5
    Iago Falque 5
    Totti 6,5
    Pjanic 5,5
    De Rossi 6
    Salah 7
    Perotti 6
    El Shaarawy 5,5

    Rispondi
    • @Peter Pan: Giorno Peter … a Pianjc gli darei anche 5 , su 15 calci d’angolo l’avesse messo in mezzo uno come Cristo comanda …………

      Rispondi
    • @Peter Pan: ciao Peter, concordo su quasi tutti i voti.
      darei 6 a Totti, e un bel 7,0 ad un grande – pur stanco, alla fine – Perotti.

      Rispondi
      • @CommandoUltraCurvaSud: ciao cucs
        con totti c’é sempre uno o mezzo punto in più di norma (é il cuore…)
        lo stadio lo ama e lo notiamo ad ogni sua giocata o entrata in campo
        sul web c’é un giudizio troppo severo e spesso maligno (a-pollo)
        e spessissimo viene attaccato per difendere la società.
        Ieri avremmo dovuto vincere, abbiamo creato tantissimo
        e meritavamo di vincere 4-1, ma nessun processo….!!!!
        Mancano ottimi giocatori e ottimi dirigenti in sintonia con spalletti

  31. Resto dell’idea che Iago Falque in questa Roma c’entri ben poco, il derby non è stato un caso. Forse è stato un po’ imprudente partire con un centrocampo De Rossi – Pjanic, mancava un po’ di “fisico” nel recupero palla, magari si poteva rischiare la difesa a tre con i terzini più alti, e con Iago Falque in panchina.
    Pjanic ha fatto una partita mediocre per qualità e buona per quantità, poi non capisco gli angoli battuti così a campanile, ha giocato molto poco di prima (in avanti) quasi avesse paura di sbagliare.
    Diciamo che abbiamo fatto pari e patta con la gara di andata nella quale non meritavamo il pareggio (a mio modo di vedere). Certo che 5 pali in due partite sono cose abbastanza rare da vedere….

    Rispondi
  32. nessuno ricorda del fallo di Mbaye già ammonito a centrocampo su salah su rilancio del polacco a metà secondo tempo?

    quella era ostruzione e secondo giallo.. sotto gli occhi del IV uomo..

    Rispondi
  33. lumiroma ha detto:

    @aleste85:
    è aerea piccola con il cross che ti viene di fronte.. devi andare incontro alla palla e non restare sulla linea di porta..
    la lettura del portiere è stata sbagliatissima.. perchè se lui incrocia in uscita la traiettoria fa commettere fallo a Rossettini in volo.. e resta un intervento semplice..
    discorso diverso se il cross fosse tagliato dal fondo..
    la cappellata ci sta tutta..che poi si pieghi sul colpo di testa è la conseguenza di una lettura inaspettata dello sviluppo di gioco..

    L’ha messa perfetta, non era semplice neanche un po’, palla avanzante ma al tempo stesso con un ottimo giro che l’ha frenata. La sensazione che si è avuta non appena la palla è partita era che andasse lunga. Non appena è stato possibile per il polacco rendersi conto che era invece buona, era già tardi.

    Io dico che se il battitore la mette nella terra di nessuno, francamente bravo lui.

    Rispondi
    • @Sampei:
      il cross è bello ma hai visto lo stacco aereo che fa Rossettini? galleggia per colpire, per questo ti dico che la poteva leggere perchè la palla non radente e poi viene dalla trequarti…

      Rispondi
      • @lumiroma:
        ho appena rivisto il gol.. Scezny è spostato a destra quasi sulla linea dell’ area piccola fa dei passi per spostarsi e d indietreggia..

        lettura tutta sbagliata..

  34. aleste85 ha detto:

    inoltre ogni tanto esageriamo nel fraseggio. sembra quasi che la squadra voglia far necessariamente toccare palla a tutti i suoi componenti prima di provare ad andare verso la porta.
    da qui nasce un fraseggio nel primo tempo sterile, quasi forzato. nel secondo invece si è verticalizzato di più

    Vero.

    Però non riesco a capire come quelli del Bologna siano riusciti a fare tutta quella densità.

    Mi son sembrati 20 lì in mezzo, altro che 11.

    Rispondi
    • @Sampei:
      beh hanno giocato con 1 terzino alto a fare l’ ala 3 centrocampisti di interdizione e il solo Rizzo un po più offensivo sulla fasci ad appoggiare floccari..

      diciamo che Donadoni aveva preparato un bunker… per non giocare a calcio e approfittare di qualche ripartenza o palla inattiva..

      ci è riuscito.. purtroppo..

      Rispondi
      • @lumiroma: hanno anche gestito la palla per diversi minuti. non hanno solo difeso. il bologna ha giocato bene non c’è niente da dire

  35. Alexacirealegiallorossa ha detto:

    @LorySan: 14 km non li correva manco il gattuso dei bei tempi, credo nemmeno radja abbia mai corso tanto

    Era solo a centrocampo praticamente….

    De rossi, ed ê evidente, é un giocatore che in fase offensiva é presso che inutile, in fase difensiva ê lento e a volte si nasconde tra i difensori.

    Non ê un accanimento, ma io preferisco Keita tutta la vita e vedere Daniele fare lancioni nel vuoto a ripetizione quando con spalletti nn sene fanno mi fanno capire quanto sia un giocatore “sbagliato” per il gioco di spalletti.

    Rispondi
  36. derossimaancheno ha detto:

    Però due osservazioni, se non proprio critiche, le ho anche io.
    La prima è su Szczesny. Per tutto l’anno il polacco ha fatto vedere veri e propri miracoli, come quelli che hanno sventato il pareggio nello scorso derby, quelli che sono valsi gli ottavi di champions e la vittoria all’andata contro la rubentus.
    Però ha anche collezionato una discreta quantità di indecisioni, se non vere e proprie papere.
    Quella di ieri sera è stata un’indecisione e la responsabilità va forse suddivisa con Rudiger, ma l’uscita a vuoto nel Derby, la topica clamorosa a Borisov ed anche altre sono state roba da mai dire gol.
    L’annata complessiva del portiere è stata tutto sommato positiva, ma capisco l’idea di puntare in via definitiva sul miglior giovane talento in circolazione nel reparto portieri, uno che a 23 anni si è conquistato il posto nella nazionale verdeoro a suon di prestazioni decisive.
    La seconda critica/constatazione è sulla perdurante sterilità nei corner. Anche ieri ne abbiamo battuti 15, nessuno dei quali minimamente pericoloso. Ok che mancava Dzeko a centro area, ma qualcosa di meglio credo si possa comunque organizzare. È una situazione di gioco su cui la squadra deve lavorare.

    Il problema non sarebbe né il polacco né allison, ma bensì Skorupski, che su partite come i preliminari ( da dentro o fuori) ti farebbe cagare sotto, motivo per cui forse rinnoverà De sanctis è quello, quelle due partite.

    In campionato è diverso, Skorupski il secondo può farlo, c’è molto meno stress sulle sue spalle visto che un turno singolo non vale certo 50 milioni ma solo 3 punti.

    Rispondi
      • @aleste85:

        Diciamo che De sanctis è uno che su partite singole può tenere botta, come può essere stata quella contro il Barcellona dopo l’infortunio del polacco. Il problema è quando ne gioca 3 di fila e ti rendi conto che ogni tiro mediamente difficile dell’avversario è gol, il che è deprimente.

        Skorupski lo preferisco ma è un po’ avulso dalla partita, la cagata può arrivare da un momento all’altro, Morgan la sente di più e se la squadra fa il suo, lui raramente sbaglia, nel senso che non ti incide troppo in positivo ma nemmeno in negativo.

        Rinnovo del polacco con Allison secondo sembra fattibile, si tratta per il brasiliano semplicemente di aspettare un anno, dopodiché la porta sarà tutta sua per anni.

      • @Sampei:
        io sul discorso dell’ età del portiere non riesco a capire..

        In europa ci sono Chelsea con Courtois, Atletico Madrid con Oblak, Barca con Ter Stegen, Psg con Trapp, Manchester con De Gea, borussia con Burki, Bayer leverkusen con Leno..

        Il più vecchio di questi ha 25 anni… e qualcuna mi sembra si giochi addirittura le semifinali champions

        La lingua non rappresenta un problema per un brasiliano, ma lo rappresenta per un polacco che ha sempre giocato in Inghilterra..

        Se davvero alisson ha qualità ci mette un minuto ad imporsi e farsi capire dai compagni.. soprattutto se inizia ad infondere sicurezza alla difesa..

    • Contento dell’arrivo di Alisson.
      Finalmente un portiere giovane, forte, dotato di grande personalità e …..nostro.
      Circa il secondo per me resterà Desanctis e mi sembra l’ideale anche per favorire il rapido inserimento di Alisson che arriverà a fine agosto.
      Per quanto Skorupski abbia fatto vedere ottimi progressi quest’anno ad Empoli io preferirei Morgan anche in vista dei possibili preliminari.
      Con un allenamento mirato ad essere in piena forma ad inizio stagione potrà essere all’altezza del ruolo.
      Piuttosto, tenuto conto del regolamento che da giugno impone 4 dei 25 giocatori in rosa provenienti dal proprio settore giovanile, come terzo portiere io saluterei Lobont e prenderei al suo posto uno rientrante in questa categoria.
      Potrebbe trattarsi di Amelia, il quale, se è stato preso dal Chelsea per ovviare all’infortunio di Courtois vuol dire che è ancora sul pezzo. Oppure anche Pigliancelli che quest’anno è tra i migliori portieri della serie B.
      Oppure, dovessero restare Totti e DDR ed arrivare Ricci (con Flore farebbero 4) uno proveniente dalle giovanili italiane, visto che dei 4 necessariamente appartenenti a questa seconda categoria ad oggi abbiamo solo Morgan, El Sharaawy e Radja, con l’ultimo che appare sul piede di partenza.

      @Sampei:

      Rispondi
  37. inoltre ogni tanto esageriamo nel fraseggio. sembra quasi che la squadra voglia far necessariamente toccare palla a tutti i suoi componenti prima di provare ad andare verso la porta.
    da qui nasce un fraseggio nel primo tempo sterile, quasi forzato. nel secondo invece si è verticalizzato di più

    Rispondi
  38. Niente da dire.

    Nessuno dei nostri ha giocato male, semplicemente son stati commoventi quelli del Bologna, diamogli credito per essere usciti dal campo tutti con i crampi. Non so se avete notato ma all’uscita dal campo, i giocatori del Bologna, si facevano da stampella a vicenda.

    Vorrà pure dire qualcosa, avremo pure merito noi in questo?

    De rossi per me ha fatto bene, senza critiche quando non se le merita.

    Totti tatticamente parlando è stato un ottimo innesto, visto che l’unico modo di bucarli era aumentare i giri del motore accorciando i tempi di gioco, tutte cose che Totti riesce a fare in maniera innata. Ed è evidente, che avendo giocato a porta unica, il suo contributo in fase difensiva non era poi così fondamentale.

    Spalletti non è uno stolto.

    Detto questo il cross sul gol del Bologna mi è sembrato un gran cross a metà, più che una papera del polacco.

    Rispondi
    • @Sampei: concordo. sul cross per me ha più responsabilità rudiger di scesny. zuniga ha fatto un grandissimo cross profondo e con la giusta forza ma rudiger non doveva farsi scappare il tizio.

      Rispondi
      • @aleste85:
        è aerea piccola con il cross che ti viene di fronte.. devi andare incontro alla palla e non restare sulla linea di porta..

        la lettura del portiere è stata sbagliatissima.. perchè se lui incrocia in uscita la traiettoria fa commettere fallo a Rossettini in volo.. e resta un intervento semplice..

        discorso diverso se il cross fosse tagliato dal fondo..

        la cappellata ci sta tutta..che poi si pieghi sul colpo di testa è la conseguenza di una lettura inaspettata dello sviluppo di gioco..

  39. purtroppo ho dovuto constatare anche ieri la classica partita di pjianic.
    un paio di palloni da numero 1 assoluto ma tanti errori in momenti chiave.
    non riesce a trascinare la squadra come dovrebbe fare uno con il suo talento

    Rispondi
    • @aleste85:

      In teoria il break (sul gol di Salah), lo crea lui con un pressing individuale altissimo.

      Questo per onestà intellettuale.

      Rispondi
      • @Sampei: ma non ha giocato male. anzi… però da uno con la sua tecnica e la sua corsa (Perché corre tanto) voglio di più… non mi accontento

      • @aleste85:

        Quello pure io.

        Però osservo i progressi nella tenuta atletica.

        Un centrocampo a due Pjanic-De rossi con Garcia sarebbe stato inimmaginabile, ci saremmo ritrovati con una squadra divisa 3 tronconi dopo 10 minuti.

  40. totti riposato e voglioso come quello di ieri può ancora di dire la sua nei finali di partita (quando difendere non era più strettamente necessario).
    abbiamo avuto sfiga ma manca cinismo sotto porta. è per questo che invocavo un centravanti.
    manca la rabbia di andare a chiudere sul primo palo un cross , insomma manca una punta.
    perotti è un bel giocatore ma toccava palla a metà campo . è lo stesso problema di quando giocava totti e prendeva palla a metà campo pure lui.
    con la differenza che totti poi ha sempre avuto fiuto del gol ed un gran tiro quindi l’occasione se la creava e segnava pure. perotti non ha senso del gol e tira che fa ride.

    Rispondi
  41. Ieri sera abbiamo anche visto quanto è importante Naingollan per noi… Il sacrificabile, x me, anche in considerazione della prova di ieri è senz’altro Pjanic! Purtroppo però… Dopo l’ultima offerta del Chelsea (42 milioni) credo proprio saluteremo il Ninja, e sarà una grave perdita!

    Rispondi
  42. il problema della Roma è sempre il solito. Creiamo tanto e concretiziamo poco.
    Inutile dare la colpa a Spalletti……abbiamo beccato pali, e creato un sacco d’occasioni. I giocatori non si sono mai arresi. Era da anni che non vedevo giocatori cosi pieni di voglia di vincere.
    E non è colpa di Spalletti se non abbiamo una punta valida.
    Totti ieri mi è piaciuto parecchio. Vero che in fase di non possesso giochiamo con un uomo in meno pero’ ce l’ha messa tutta……E’ stato bello vederlo in campo, ancor di più se avessimo vinto.

    Rispondi
  43. Lungi da me l’idea di criticare il mister eh… Ma io ad un certo punto avrei fatto entrare Maicon! Sulla destra avrebbe potuto spaccare la partita a nostro favore… Magari gli ultimi 20 minuti!

    Rispondi
    • @Francesco10: Altra constatazione… Dzeko con questa Roma è un pesce fuor d’acqua! Serve un’attaccante con le caratteristiche di Higuain… C’è poco da dire o da fare! Solo che dove lo andiamo a prendere? Non ne vedo di giovani con quelle caratteristiche!

      Rispondi
  44. Buongiorno a tutti.
    Capisco la delusione per due importantissimi punti persi, ma è mai possibile che basta un immeritatissimo pareggio perché si senta la necessità di un capro espiatorio?
    Abbiamo dominato la partita e preso un gol per una indecisione del portiere subendo due tiri degni di questo nome in 95 minuti.
    Abbiamo creato una quantità di occasioni gol, preso tre pali pieni a portiere battuto e subito i miracoli di un Mirante in stato di grazia.
    La rubentus ha pareggiato zero a zero col Bologna con una partita infinitamente meno meritevole della nostra. Per loro è accettabile, mentre da noi scatta la caccia al colpevole.
    Se proprio ne serve uno quello è Szczesny, però può capitare di interpretare male la traiettoria di un cross ed il portiere Polacco è questo, alterna miracoli a qualche indecisione.
    Quanto alle altre critiche sembra che abbiate visto un’altra partita.
    C’è chi se la prende con Florenzi che è stato una spina nella fascia sx bolognese, servito palle pericolose di qualità, come quella del secondo palo clamoroso di Salah.
    C’è chi se la prende con Pjanic che è stato autore di una prova mostruosa per corsa e sacrificio, condita con palle preziose, come quella recuperata e fornita a Totti per l’assist del pareggio, quell’altra che ha pescato il capitano da solo sul vertice dell’area piccola e le tante col contagiri in profondità per Salah.
    C’è chi se la prende per la presenza in campo di Derossi che è stato comunque autore di una buona prestazione, tenuto anche conto del fatto che era al rientro, condita da una bellissima chiusura su un cross.
    C’è chi se la prende con Totti, il quale ha invece ha dimostrato che, in partite come quella di ieri nelle quali si gioca ad una porta lui può ancora giocare un tempo di qualità e che se invece di pestare i piedi da prima donna accettasse un ruolo di questo tipo potrebbe avere senso anche un rinnovo per l’ultimo anno.
    C’è chi se la prende con Slah, autore di una prova sontuosa, anche se da Guinness della sfiga.
    C’è infine chi se la prende con Dzeko che ha giocato venti minuti da rotto facendo il possibile.
    A parte i tre pali pieni a portiere battuto abbiamo messo in area una quantità incredibile di palle pericolose, alcune vanificate dall’imprecisione nell’ultimo passaggio, ma altre, semplicemente, in una selva di piedi anche giallorossi, finite su quelli sbagliati.
    Un po’ filosoficamente io credo che in alcune occasioni nelle partite precedenti siamo stati anche un po’ fortunati. Anche nell’ultimo derby le quaglie hanno avuto diverse palle clamorose per il pareggio, vanificate anche dai miracoli di Szczesny.
    Ieri ci è semplicemente stato presentato il conto dal destino, facendoci pareggiare una partita che meritavamo di vincere come poche.
    Per crescere come mentalità dobbiamo imparare ad accettare certi risultati e guardare avanti.
    La Roma di ieri da qui a fine campionato di punti ne perderà ben pochi, sfiga permettendo.
    Il secondo posto si è allontanato ed il quarto è più vicino, ma la prossima sarà fondamentale.
    Se saremo capaci di vincere a Bergamo ( e la Roma di ieri ha tutte le carte per farlo) dallo scontro diretto tra Inter e Napoli potranno solo uscire cose positive.
    Se l’Inter vincerà andremo a – 3 dal Napoli ed il destino sarà di nuovo nelle nostre mani. In caso di vittoria nello scontro diretto con i ciucci saremmo noi secondi per via degli scontri diretti.
    In caso di vittoria del Napoli ci ritroveremmo con il terzo posto consolidato.
    In caso di pareggio la situazione sarebbe la stessa dell’altroieri, con ilterzo posto abbastanza tranquillo ed un punto (oltre allo scontro diretto) da recuperare sul Napoli nelle prossime 5 partite.

    Rispondi
    • Però due osservazioni, se non proprio critiche, le ho anche io.

      La prima è su Szczesny. Per tutto l’anno il polacco ha fatto vedere veri e propri miracoli, come quelli che hanno sventato il pareggio nello scorso derby, quelli che sono valsi gli ottavi di champions e la vittoria all’andata contro la rubentus.
      Però ha anche collezionato una discreta quantità di indecisioni, se non vere e proprie papere.
      Quella di ieri sera è stata un’indecisione e la responsabilità va forse suddivisa con Rudiger, ma l’uscita a vuoto nel Derby, la topica clamorosa a Borisov ed anche altre sono state roba da mai dire gol.
      L’annata complessiva del portiere è stata tutto sommato positiva, ma capisco l’idea di puntare in via definitiva sul miglior giovane talento in circolazione nel reparto portieri, uno che a 23 anni si è conquistato il posto nella nazionale verdeoro a suon di prestazioni decisive.

      La seconda critica/constatazione è sulla perdurante sterilità nei corner. Anche ieri ne abbiamo battuti 15, nessuno dei quali minimamente pericoloso. Ok che mancava Dzeko a centro area, ma qualcosa di meglio credo si possa comunque organizzare. È una situazione di gioco su cui la squadra deve lavorare.

      Rispondi
      • @derossimaancheno: io ho paura ad affidare la porta ad uno che non ha mai giocato in europa. dai portieri brasiliani ne ho viste di tutti i colori. inoltre arriva settembre/ottobre e non possiamo stare da agosto con de santis che pensò avrà 65 anni la prossima estate

  45. nel primo tempo 11 cadaveri che credevano di passeggiare sul bologna.. questi atteggiamenti si pagano, infatti perderemo probabilmente il secondo posto..

    Rispondi
  46. se per questo pjanic ci danno 25-30 milioni, è lui che va sacrificato e non naingolan.. davvero un giocatorino di nessuno spessore, soprattutto quando il gioco si fa duro..

    Rispondi
  47. comunque, tralasciando stasera che dice che stava male, se Spalletti non vede Dzeko a questo punto sarebbe logico venderlo.
    Ieri anche in conferenza stampa ha parlato dell’utilità di una punta mobile, che non da punti di riferimento.
    Vendiamo l’argenteria (Dzeko, Sanabria, Iturbe) e prendiamoci Lacazette, che è uno giovane che svaria, 43 gol in 62 partite.

    Rispondi
  48. spalletti ha specificato che dzeko non aveva un tempo nelle gambe ma massimo 20 minuti o lo si rischiava di infortunare

    Tommy91 AsRoMa ha detto:

    @AsRomaUK:
    E perché lo ha messo allora? non era meglio Kevin!?!

    Rispondi
    • @King Schultz: poi io concordo con te che in quel frangente delle partita un centrocampista in più sarebbe stato anche meglio considerando dzeko non in forma

      Rispondi
  49. 14 tiri in porta, 2 pali, 15 angoli contro 3 del bologna, 45 cross contro 12, 70 % possesso palla, 50 palloni giocati in area contro i 6 del bologna, 85 % passaggi.

    “Strano. Totti e de rossi in campo e la peggiore di sempre di spalletti.”

    siete davvero imbarazzanti…

    Rispondi
  50. Nei vari siti sportivi dell’Urbe si da’ piu’ risalto alla prestazione di Totti che al risultato.
    Questo e’ il solito nostro provincialismo.
    Immagino gia’ i fedelissimi del capitano che festeggiano stasera il suo ritorno in campo!
    Francamente io avrei voluto i 3 punti.
    E per questo sono incazzato nero e non me ne frega nulla delle prestazioni dei singoli, molti dei quali autori di prestazioni insufficienti.
    Abbiamo pagato l’effetto sbornia del Derby.
    Ora si fa dura. Anche il terzo posto e’ a rischio.

    Rispondi
  51. Squadrette che quando vedono la Roma fanno la partita della vita.
    Poi dicono perché è più bella la Premier, e perché si investe sul calcio inglese.

    Che schifo che fate.

    Florenzi in panchina da ora fino all’anno prossimo.

    Forza Spalletti!

    Rispondi
  52. Strano. Totti e de rossi in campo e la peggiore di sempre di spalletti. Stranissimo. E i due catoeci addirittura i migliori in campi.

    Ma a roma tutti si drogano? Ma qualcuno sano sarà rimasto?

    Rispondi
  53. Dzeko?
    “Dzeko non stava bene, ci ha fatto un favore a giocare. Non si è allenato ieri, ma voleva esserci. Ha fatto anche una risonanza magnetica che ha detto che se giocava un tempo si poteva far male”

    Ma perché allora entra per 20 minuti piu’ 5 di recupero O_O

    Sadiq non può giocare? bho!

    Rispondi
  54. Spalletti ha detto che Dzeko non è stato messo prima perché stava male.
    Ieri si è fatto una risolanza e,ha continuato Spalletti,se avesse giocato un tempo intero si sarebbe infortunato seriamente. Praticamente ,ha detto Spalletti,Dzeko non doveva stare neanche in panchina.

    Rispondi
  55. Ma si era già visto che spalletti si metteva a 90 gradi. Tutto compitino. Non si mette in mezzo. Rispetta l’importanza. Manda le frecciatine. Ma che cazzo di uomo sei pure tu. Ma manco luis e zeman così ossequioso. Aveva ragione sabatini. Meglio aspettare conte.

    Rispondi
  56. Oh però no eh. Cioè sarò di parte, ma ora non cominciate a dire che Spalletti è un coglione mollo che non capisce niente di calcio eh. E che cazzo, ha sbagliato sicuramente delle cose stasera, ma insomma. E Dzeko era mezzo rotto, per dire.

    Rispondi
      • @apollo:

        Ma su questo siamo pure d’accordo eh. Ma cazzarola mo non è che è un coglione Spalletti per una partita, perché è la prima che sbaglia veramente.

      • @studiosporc: inter e real uguale. Attacco leggero squadra avversaria si sente sicura. Non rischia ninte. Tanto in porta non la butta nessuno. A sto punto meglio gervi.

      • @studiosporc:

        La questione Dzeko di oggi è uguale a quella di Castan alla prima di Spalletti con il Verona. Ha voluto fare il fenomeno e ne siamo usciti con 2 punti su 6 disponibili!

        Se non sono in grado di giocare, NON DEVONO GIOCARE. Punto. Mi togli Elsha che era uno dei più positivi per uno che non doveva neanche esserci? Perché?

  57. E’ inutile girare e rigirare la frittata il bologna con 2 tiri in porta ha segnato un goal noi dominando ne abbiamo segnato soltanto uno, questa sera non abbiamo avuto un minimo di fortuna…… La città di bologna crollerà per le bestemmie che gli ho tirato!!!!!!!!!!!

    Rispondi
    • @DDR GLADIATOR: E’ mancata la lucidita’ sotto porta. La sfortuna spiega il risultato solo in parte. Non puoi non sfruttare cosi’ tanti calci d’angolo

      Rispondi
  58. Pjanic ha corso 13.9 klm, 2 circa più delle ultime 10 partite..

    Bisogna capire che nn si può chiedere a un giocatore tecnico cm pjanic di fare il fenomeno quando si spompa in tal maniera…

    Qualcosina ha fatto, ma nn stiamo parlando di radja che ha sempre lo stesso livello di agonismo per tutta la partita…

    Rispondi
    • @LorySan: Bhé è vero, ma bisogna essere determinanti anche. Cioè correndo molto e sbagliando semplici passaggi, bisogna avere un equilibrio.

      Ribadisco che Pjanic diventa essenziale solamente se viene messo nel suo ruolo, altrimenti è difficile…

      Rispondi
      • @Area 51: se non correva tanto ne prendevi altri 3. Chiunque lo capirebbe. Ogni movimento deve essere sia difensivo che offensivo.

    • @LorySan: Pjanic oggi ha dovuto interpretare una gara diversa, chiamato più all’interdizione ed al contenimento, stante l’assenza di Radja, che al raccordo con l’attacco, lasciato più a Perotti, anche se abbiamo visto alcune imbeccate delle sue.
      Ha perso diversi palloni ma molti recuperati nella stessa azione, e fatti i soliti chilometri.
      Anche oggi, nonostante gli sia stato evidentemente chiesto un lavoro con meno fosforo e più legna, si è beccato del “frocio” e del “senza palle”.

      Rispondi
  59. Peccato, il terzo posto si allontana…ma tocca vincere lo scontro diretto col Napoli, cosa non facile…

    Io non capisco Spalletti e alcuni tifosi della Roma.

    Ad oggi si pensa ancora di puntare su Dzeko, giocatore buono solo in occasioni fortunose.

    Certo il suo riscatto prematuro è stato un affare alla Doumbia.

    A 30 anni con problemi fisici, non determinante e che prende 4,5 milioni…

    Baldissoni praticamente ha messo sul mercato Pjanic. Ma non mi dispiace perché anche oggi si è visto un giocatore che non ne azzecca una…segnare di punizione o fare qualche assist una volta ogni tanto non significa essere determinanti in una stagione, ad esempio se si volesse vincere lo scudetto…

    Szczesny Classica uscita da acchiappa farfalle…

    El Shaarawy purtroppo oggi non incisivo…

    In una partita se giochi in 8 non puoi vincere contro un Bologna attuale.

    Siamo stati sfortunati e comunque meritavamo di vincere…
    ma alla fine tocca buttarla dentro la palla.

    Spalletti dovrebbe leggere meglio le partite comunque:

    Iago Falque non mi era dispiaciuto nel primo tempo, avrei aspettato ancora un po e avrei fatto uscire El Shaarawy. Avrei subito tolto Pjanic messo Zukanovic, spostato Rudiger a destra e Florenzi a centrocampo (sulla destra).

    Digne pure continua a dare perplessità in difesa, Florenzi non può essere sprecato li da TD…

    Puntiamo almeno a difendere il terzo posto.

    Rispondi
  60. ma se passiamo i preliminari di cl o entriamo in maniera diretta via secondo posto, i soldi incassati sarebbero gli stessi?

    Rispondi
      • @Francesco10: si ma arrivare terzi non significa vendere per forza un big, questo quello che mi interessava, giusto da problemi alla pianificazione

    • @Lupacchiotto161: No, perché andrebbero divisi in 3 Juventus, Napoli e Roma. Se non dovessimo passare (attenzione alle inglesi) allora il budget andrebbe solo alle prime due e noi in Europa League.

      Rispondi
      • @Lupacchiotto161: Rispetto all’anno scorso dovrebbe essere dimeno se saremo 3 squadre italiane in CL, ma l’importante è andarci 🙂

      • @Area 51: Cioè se arriviamo terzi e passiamo i preliminari, si fa diviso 3.
        Se siamo secondi hai certezza di entrarci e se il Napoli non dovesse passare, si dividerebbe in 2…

      • @Tommy91 AsRoMa: é vero c’é l’europeo, allora si, sarebbe grave giocare i preliminari ad agosto

  61. 3 pali… 1 goal e una marea di occasioni sprecate! Un goal del Bologna che dimostra tutti i limiti del nostro portiere (chi è Alisson? Appunto…)… E uno Dzeko che mi ha fatto dannare sull’azione ubriacante di Perotti! Un vero attaccante… Un attaccante di razza si fa trovare in mezzo all’area e butta dentro quella palla!!!

    Rispondi
    • @Francesco10: uno che si faceva trovare sempre in mezzo l’area e molto spesso le buttava ce l’avevamo e adesso gioca proprio nel bologna
      Come cotitolare di quello che ritengo più forte e cioè dzeko ci avrebbe fatto comodo quest’anno

      Rispondi
  62. Siamo nelle condizioni di non dover sbagliare niente. 1 punto con il Bologna in casa. Va bene l impegno e tutto però questa è come una sconfitta!!!

    Poche balle. Dobbiamo arrivare secondi. E’ d’obbligo!

    Rispondi
  63. La partita ci da’ qualche indicazione ma più che a noi le da’ al mister.
    1. su chi puntare e su chi no.
    2. 2 posto andato e conseguente addio ad un big.
    3. vedi punto 2, dategli pure 5 milioni ma radja non si tocca.
    personalmente oggi molti errori li ha fatti spalletti. iago non l’ho capito. Pechè non keyta?
    perchè non riprovare la difesa a tre?
    il polacco molto più di dzeco ci è costato tanti tanti punti…

    Rispondi
  64. Peter Pan ha detto:

    @LorySan: cazzarello
    Totti ha fatto l’assist per salah che ha pareggiato
    ha fatto un tiro in porta e altri tre giocate per i compagni
    cose che pjanic non ha proprio fatto, inutile oggi, é gia tanto se gli dai un 5

    ciao peter!
    si è vero pjanic ha fatto una partita diciamo mediocre
    Però se lui e perotti non si facevano il mazzo correndo per 4 non penso che totti poteva fare l’assist ne i compagni creare occasioni

    Rispondi
    • La palla a Totti da girare a Salah chi glie l’ha data dopo averla recuperata dagli avversari?

      @Alexacirealegiallorossa:

      Rispondi
      • @derossimaancheno: Pjanic è un giocatore talmente duttile da riuscire a nascondersi con il lavoro sporco, come è gli è stato chiesto stasera.
        Poi ci mette sempre lo zampino, come nella palla recuperata servita a Totti, con conseguente assist.
        Il gol sul rimpallo del palo è un errore, dovuto evidentemente a troppa foga.
        Però chi lo critica, con altrettanta onestà non riconosce che, lì, il gol se lo è letteralmente mangiato Salah…

  65. Diciamo addio al secondo posto? Bhooo

    Mi rode troppo troppo troppo, Spalletti doveva venire prima, non possiamo ridurci agli sgoccioli per agganciare qualcosa che per noi è fondamentale, la Champions!!

    Rispondi
  66. Sontuoso pareggio in casa con totti e de rossi contro una squadra a pezzi. Che cazzo volete di più? Il terzo posto è pure rubato. Del resto 20ANNI DI FIGURE DI MERDA MICA SI CANCELLANO IN UN SECONDO.

    Rispondi
    • @apollo: Capisco che ancora ti girano per l’1-4, ma datti ‘na calmata. Una bella camomilla e vedrai che ce la farai a riposare.

      Rispondi
      • Ahi ahi… come ti brucia! Toccato un nervo scoperto? Mi tengo Totti volentieri. Tu tieniti la banda degli onesti Mauri, Signori, Chinaglia, Giordano, ecc…

  67. Abbiamo giocato che già sapevamo il risultato.
    Questo pareggio è quasi una sconfitta. Dovevamo vincere.
    Spalletti si è messo a fare il toscano,ha sbagliato la formazione e questi sono i risultati.
    El Shaarawi,nel secondo tempo,è stato quasi nullo.Dzeko doveva entrare prima : stavamo facendo diversi cross e al centro dell’area non c’era mai nessuno.
    Ennesima occasione,quest’anno,buttata nel cesso.

    Rispondi
  68. Ci sono squadre che con le occaaioni da goal di oggi nostre ci vincono 5 partite.
    Questo ci manca.
    È un po di fortuna perché se andiamo in vantaggio con la squadra del primo tempo ne facciamo 5.
    Non dimentichiamocelo.
    Totti bel tiro.
    Avrà i piedi magici fino a 50 anni.
    Ma il calcio moderno è altra cosa.

    Rispondi
  69. CommandoUltraCurvaSud ha detto:

    @Oblomov: totti ha i piedi e la testa .
    Ma agonisticamente con il suo ingresso e quello di Dzeko, le alternative in attacco si sono ridotte.
    Solo palla a Salah…
    La sensazione è vhe il loro ingresso , specie il secondo abbia fatto sedere la squadra.
    Si sono spenti .

    Ciao cucs
    hai detto come al solito la cosa giusta
    Solo palla a salah…ho un deja vu inquietante
    E stranamente quando hanno giocato totti e soprattutto de rossi
    Ora io oggi non giudico il loro recente passato
    Giudico l’ultima stagione e questa partita
    E ho notato che giocando loro per quanto ad esempio totti fa cose belle, interessanti e utili come l’assist la squadra ha un corto circuito, non capiscono più nulla ci si affida ai palla a gerv…volevo dire salah

    Rispondi
  70. E un po che Luciano sbaglia qlcosa
    Ci sta e umano

    Nn abbiamo preso una palla di testa

    Questo modulo nn funziona sempre

    Purtroppo alcune ns prime donne davanti la porta scelgono di svenire o passare la palla

    Bologna squadra smaliziata e forte fisicamente
    Rizzo buon giocatore

    Caro Luciano…nn sempre funziona la stessa musica
    Cambi sbagliati
    Falque a che serviva?

    Rispondi
  71. Dzeko e Totti insieme sono improponibili, pure col Bologna in spiaggia. Se poi ci aggiungi De Rossi, siamo alla catastrofe. Con una staffetta Dzeko-Totti forse avremmo vinto

    Rispondi
  72. King Schultz ha detto:

    volano critiche a totti e de rossi quando hanno semplicemente giocato un ottima partita come il resto della squadra, solo quel porco di d*o sa perché abbiamo pareggiato
    lasciate stare il calcio che davvero non ci capite un cazzo
    o criticate semplicemente per partito preso come il pollo, ed in questo caso mi fate ancora più schifo che se foste stati ignoranti del tutto

    Dire che de rossi ha fatto un OTTIMA partita ê un po…

    Si é limitato al passaggio corto e al lancione di 20-30 metri che sbaglia all’istante

    Giocatore inutile che guadagna 6 volte più di Keita che ha un rendimento migliore.

    Totti é durato 10 minuti, che ha fatto bn.

    Rispondi
  73. Abbaimo lasciato troppo tempo la squadra spaccata in due e dopo il pari abbiamo attaco male senza punti di riferimento ergo sono state fatte scelte pessime..manco palla lunga su dzeko siamo riusciti a dare..
    Oggi Spalleti ha sbagliato formazione e tempi e cambi

    Rispondi
    • Pjanic inguardabile? Ma avete visto quanto ha corso?’le imbucate per le ali?

      Specialmente l’ultimo per Totti…

      Gli inguardabili sn altri…

      @Il Principe:

      Rispondi
      • @LorySan: L’hai visto nel primo tempo quando provava passaggi in profondità rasoterra lenti e praticamente impossibili? Ha perso un’infinità di palloni nei primi 45 minuti. Lui in teoria è quello che dovrebbe fare la differenza, dovrebbe costruire, portare la squadra per mano. Il famoso top player da 40 milioni… e invece sviene a porta vuota, col portiere a terra e dopo una manciata di minuti prendiamo il goal dal bologna. Questo doveva essere un campione e per ora è sempre un incompiuto.

      • @Il Principe: e quanti calci d’angolo ha tirato? Ne avesse messo uno buono. Certo, i suoi compagni non sono stati da meno ma lui, in teoria, è lo specialista da palla ferma.

  74. Tanti ultimi passaggi sbagliati, alcuni malamente, però anche tantissima zella nera.
    L’impegno allo sfinimento che alcuni hanno messo in campo fino all’ultimo, Pjanic in primis, mi fa pensare che con il secondo posto ci si gioca anche la permanenza a Roma di alcuni big.
    L’assenza di Radja in quei momenti finali, quando occorre sbranare gli avversari, si è fatta particolarmente sentire.
    Pare che tre pali in una partita per un giocatore sia un record.
    Così pieni e stampati a portiere battuto credo no si sia mai visto.
    Dov’è dayeroma quando serve??

    Rispondi
      • Si vede che abbiamo guardato due partite diverse.
        Aspetto le statistiche ma sono disposto a scommettere che è tra quelli che hanno corso di più in campo. A parte i numeri il recupero difensivo nel finale tagliando da un lato all’altro del campo è stato un gesto esemplare.

        @Il Principe:

      • @Il Principe: Non basta vagare per il campo se poi si sbagliano tutte le giocate in costruzione un tantino più difficili, e cioè quelle che non prevedono il semplice appoggio al compagno più vicino. Nella ripresa un tantino meglio, ma il primo tempo è stato da calci in culo.

  75. E i punti persi li ha sulla coscoenza Scezny.
    Portiere che Para
    Centravanti che segna ( specie nelle partite importanti ).
    Questo ci manca.
    Da tanto.

    Rispondi
  76. volano critiche a totti e de rossi quando hanno semplicemente giocato un ottima partita come il resto della squadra, solo quel porco di d*o sa perché abbiamo pareggiato
    lasciate stare il calcio che davvero non ci capite un cazzo
    o criticate semplicemente per partito preso come il pollo, ed in questo caso mi fate ancora più schifo che se foste stati ignoranti del tutto

    Rispondi
  77. Prima o poi doveva finire. Dal napoli si prendono tre scoppole. Forse a culo si mantiene il terzo posto grazia a mancini. Ma con il rinnovo di totti e de rossi altro anno di merda. Tanto è moscio pure staltro allenatore. E sabatini aveva ragione. Con spalletti non cambiava un cazzo. Megliobaspettare conte.

    Rispondi
  78. ricordatevi dove eravamo 4 mesi fa…non si possono vincere tutte
    si, dispiace perdere punti cosi…..ma va bene lo stesso
    pensiamo al terzo posto….e il napoli puo sempre crollare

    Rispondi
    • @Oblomov:

      è vero,ma siamo scesi in campo sapendo già i risultati di tutte le squadre.
      Questo “vantaggio” lo dovevamo sfruttare ma non lo abbiamo fatto. Tutto questo mi fa girare los cojones.

      Rispondi
  79. Siamo stati sfortunati.
    Se andiamo in vantaggio li sfatiamo con la squadra del primo tempo.
    Valida.
    Record di salah : tre pali.
    Non concordo sull’ingresso di Totti ( un passo indietro).
    E si Dzeko, concordando con il fatto che non ha avuto palle utili, dico solo che non mi sono accorto che sia entrato in campo.
    C’era ?

    Rispondi
      • @Oblomov: totti ha i piedi e la testa .
        Ma agonisticamente con il suo ingresso e quello di Dzeko, le alternative in attacco si sono ridotte.
        Solo palla a Salah…

        La sensazione è vhe il loro ingresso , specie il secondo abbia fatto sedere la squadra.
        Si sono spenti .

  80. Peccato, a parer mio Luciano ha sbagliato i 3 cambi: l’entrate di Totti e Keita secondo me non servivano, ci voleva subito Dzeko a inizio primo tempo, per avere un riferimento là davanti. Però perchè ho detto 3 cambi errati? Perchè quando ha fatto entrare Dzeko ha tolto El Sharaawy, secondo me avrebbe dovuto togliere Salah che ormai era stanco, Stephan avrebbe potuto ancora dare qualcosa.
    “Olimpico deserto e trasferte vietate, questa è la “safety” di cui vi vantate?!”
    Forza Roma e Forza Curva Sud!

    Rispondi
  81. troppi fantasmi del passato
    Mi ero detto che non avrei mai più rivisto nella stessa partita totti, de rossi, keita assieme
    Mancavano solo de sanctis e maicon
    in più salah versione gervinho
    Assenza di moduli
    Squadra spaccata in due
    Pjanic che corre a vuoto come ai tempi dell’innominabile francese
    Fissazioni(soprattutto su falque)
    Lucianone sai quanto ti adoro ma fa che ciò che questa sia veramente l’ultima partita di ciò che ho visto stasera e in passato con l’innominabile

    Rispondi
  82. peccato
    potevamo vincere 4-1 tranquillamente
    il rammarico per il secondo posto che si allontana

    bene salah
    a me é piaciuto più totti 30 minuti
    che pjanic 90 uno dei peggiori oggi con scesny

    Rispondi
    • @apollo: una cosa che ho notato anch’io xD
      Uno dirà che c’entra totti e me lo chiedo pure io
      Intanto oggi rudiger uguale spiccicato come ai tempi dell’innominabile e manolas che correva a sistemare le falle come tempo fa

      Rispondi
  83. beh siamo equidistanti dal quarto e dal secondo…
    due punti buttati con un primo tempo privo di cattiveria.
    certo che due pali clamorosi non ci hanno aiutato…

    Rispondi
  84. Abbiamo almeno 5 punti (forse anche 10) in meno per errori individuali come quelli del portiere e di Dzeko. Se si commettono cosi’ tanti errori e’ difficile vincere qualcosa

    Rispondi
  85. Arbitro contro. Tutti contro.
    Che schifo proprio sta squadrette italiane senza parlare degli arbitri.

    Ma cosa ci trovano di buono in Florenzi?
    Cosa cazzo ci vedono di bello?

    Rispondi
  86. Dzeko non può giocare se no totti si incazza. Questa è la ragione semplice. In panchina rompe i coglioni. Ma se dzeko gioca fa finire il mondo. Come con tutti gli altri.

    Rispondi
  87. AsRomaUK ha detto:

    Ci manca sempre l’ultimo passaggio. L’unico che ne ha fatti 2-3 buoni e’ stato Totti

    É durato 10 minuti purtroppo…

    Rispondi
  88. Ricordandoci che poteva finire 6-1, e che Salah ha preso tre pali….
    Abbiamo capito perché con spalletti totti e Dzeko fanno panchina ?
    Perché agonisticamente abbiamo giocato in 9…
    Due giocatori non si possono regalare agli avversari….

    Rispondi
      • @LorySan: penso che agonisticamente sia stato nullo.
        Totti peggio.
        La mia idea è che spalletti ha bisogno di giocatori agonisticamente al top.
        Scattanti.
        Tecnicamente validi.
        Come perotti.
        Poi ci mancherebbe ognuno ha le sue passioni e preferenze.
        A me il primo tempo e’ piaciuto.

  89. Bravi…..ce l hanno messa tutta
    bravo il bologna a difendersi…..noi abbiamo sciupato troppe occasioni
    Chi critica oggi comunque non è un tifoso
    Bello rivedere totti in campo.

    Forza Roma

    Rispondi
  90. Vabbe…mi sa che possiamo dire addio ai sogni sul 2º posto…ci stavo iniziando a credere pure.

    manteniamoci stretto il 3º…che e’ meglio rimanere con i piedi perterra.

    Rispondi
  91. Tranquilli. Oggi tutti soddisfatti per il sontuoso pareggio in casa contro un cadavere di squadra. Vuoi mettere un assist di totti?

    Rispondi
    • @AsRomaUK: è una cosa assurda appena è entrato totti ha fatto belle cose
      ma paradossalmente sembrano diventati tutte pippe
      Salah fa il gervinho
      Perotti predica nel deserto con Pjanic che corre finchè non muore
      Manolas e Florenzi corrono per coprire i sanguinosi contropiedi
      Dzeko già è così poi se già la squadra è colà
      Digne fa quel che può
      Però dai cazzoooooooooooooooo dajeee

      Rispondi
  92. Indipendentemente da come finisca oggi….per me Spalletti ha sbagliato a non far giocare Dzeko.

    nelle ultime partite stava giocando bene….giela vuoi dare un po’ di continuita’ porca zozza!!!

    Sarebbe da ridere se lo fa entrare li ultimi 15 minuti.

    Boooooh, oggi Lucianone ,non mi e’ piaciuto.

    Evabbe’, anche i bravi allenatori fanno delle cazzate.

    Rispondi
  93. certo che abbiamo una sfiga e bologna nostra bestia nera.. ma non molliamo! forza roma! e vediamo di buttarla dentro una palla su calcio d’angolo

    Rispondi
    • @apollo: si è vero stiamo giocando alla cazzo non c’è centrocampo, squadra divisa in due, ci si affida alle individualità
      paradossalmente nonostante le occasioni la più brutta partita da quando c’è spalletti

      Rispondi
      • @apollo: si però col real e l’inter non so intravedevo sempre un pò di gioco, un’idea di squadra, qua ci si sta affidando al caso e alle giocate individuali, che ci sta siamo più forti e il bologna e con quasi tutte le riserve però boh…daje si deve vincere

    • @apollo: ma si po sapè di che parli?…. c hai avuto il coraggio di protegge quel somaro di garcia e il suo zero gioco di merda per più di anno, qui stasera il bologna a parte il gol non ha fatto veramente niente e noi stamo a fa la partita…ci sta una partita fiacca o sfigata ma almeno c avemo da vedè qualcosa…tu proprio solo pe fa contro mi sa…

      Rispondi
      • Tu ti droghi. A me garcia faceva schifo pure prima che venisse. Il primo giorno che ha messo totti campo per me era già finita.

      • @apollo: a te non è che ti faceva schifo gracia,ti fa schifo totti-….è un pò diversa la cosa

  94. GOLLLLLLLLLLLLLGOGOGOGGOLGGLGOGOGOLGOLGLGGGGGLGGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL

    Rispondi
  95. Si sapeva che il bologna avrebbe giocato in difesa.Si doveva entrare n campo e segnare 2 o 3 gol,prenderli a pallonate ; invece stiamo facendo solo possesso palla.
    Salah che cazzarola c’ha ? Pure oggi impreciso,sottotono.
    Falque in capo non ha senso.
    Tontolomeo ha rifatto la sua papera quotidiana e Rudiger è quel che è ( 9 milioni per il suo riscatto,ma scherziamo ? 3/4 milioni al massimo).
    Concordo con chi ha scritto che oggi è la gara giusta per Dzeko.

    Rispondi
  96. Due pali, o forse tre, mirante che fa il fenomeno, loro un tiro un gol è già iniziano i processi, immancabilmente anche all’allenatore.
    A me sembra solo tanta sfiga, tant’è che si prova l’amuleto Totti.
    La serata è storta, vediamo se si aggiusta..

    Rispondi
  97. 6,5 mln porco diavolo ma che cazzo proprio il prossimo lavoro al parlamento giusto li puoi rubare cosi tanto e fare niente anzi fare danni

    Rispondi
  98. mannaggia a wordpress che rompe sempre i coglioni con domande stronze
    brutta gara, per le troppe occasioni non concretizzate
    risultato ingiusto, serve un gol nella ripresa e poi ragionare con calma

    forza ROMA

    Rispondi
  99. Non capisco tutte queste critiche.
    Buona Roma, che sta sotto solo perché il calcio non è una scienza esatta.
    Potremmo stare 3-1 tranquillamente.
    Due pali e un miracolo di mirante.
    È un buon Bologna.
    Il goal è’ sulla coscienza di Scezny che da Milano in poi con i suoi errori alternati a quelli di Dzeko, e il gioco di Garcia , ha fatto si che anche quest’anno lo scudetto sia rimasto un sogno.
    De rossi?
    Oggi ottimo.
    Solo mia opinione ovviamente.

    Rispondi
  100. Se Dzeko non gioca nemmeno contro la muraglia cinese, allora e’ meglio svenderlo al miglior offerente. Ma almeno mettiamo Sadiq li’ davanti

    Rispondi
  101. dopo una decina di vittorie ed un pareggio, ecco il primo tempo sbagliato e all’improvviso ritornano a commentare i gufi che da un po’ non si vedevano……..wow
    sono regressi tutti allo stato di pippe e spalletti non ce capisce un cazzo…. bah

    Rispondi
    • Ti regaleranno l’ennesimo distacco sidrale dalla juve sti falliti stai tranquillo, meno male almeno che in estate la farà Spalletti la squadra, meno male!!!

      Rispondi
  102. Niente da dire a Spelletti per quello che ha fatto, però cazzo…perché non mettere Dzeko?
    Ultimamente sta giocando bene. Perché ancora l’attacco leggere contro squadre che si difendono in 10?

    Rispondi
  103. 6,5 mln a un pupazzo del genere solo la palla in dietro sa passare capitan sto cazzo la vena del collo ma vaffanculo in america fallito

    Rispondi
    • Sti figli di gran troia hanno forse gia tirato i remi in barca???
      Spalletti se li starà mangiando nello spogliatoio, tanto siamo abituati alle ferie anticipate.
      Voglio vedere quanti avranno il mal di pancia quando dovranno tornare prima dalle ferie causa preliminari di champions e si le ferie se le meritano pure!

      Rispondi
  104. ma uno che tiri in porta? no dico uno, calci d’angolo buttati perchè in area si deve pregare l’altissimo che se ne azzecchi uno….
    l’effetto Spalletti è già finito?

    Rispondi
  105. Comunque che sia di monito a qualcuno della società casomai ci stiano pensando (e lo stanno facendo): questa è la Roma senza Nainggolan. Zero palle, zero nerbo, zero personalità.

    Rispondi
  106. mi sembra la roma classica di 10 anni fa. tutti tocchetti del cazzo colpi di tacco della merda e zero sostanza.
    servbe uno in mezzo all’area cristo indemoniato!!!!
    mettetece pure scesny ma mettete qualcuno!

    Rispondi
  107. Che dire iago falque peggiore in campo nè carne nè pesce
    Non capisco perchè dopo la lazio spalletti si intestardisca ancora a metterlo soprattutto a centrocampo
    è partita che si vince soprattutto con il fisico
    spazio a dzeko, vainqueur, strootman
    Fuori Salah, Falque, e dopo de rossi che non sta giocando male o almeno è partito malissimo riprendendosi con alcune buoni interventi e verticalizzazioni

    Rispondi
  108. Ma per metterei Iago che con quel ruolo non ci azzecca nulla, perché non mettere Maicon terzino e Florenzi in mezzo che almeno in quel ruolo ci ha già giocato? Purtroppo la loro punizione è nata da un errore di Iago che poi ha commesso fallo

    Rispondi
  109. Capisco che significherebbe ammettere di aver sbagliato l’11 iniziale e sprecare una sostituzione già nel primo tempo, ma a me interessa vincere la partita. Recuperare lo svantaggio senza una punta vera in campo è sempre più complicato. Non capisco perché dobbiamo darci la zappa sui piedi da soli e aspettare per forza la ripresa per mettere una punta vera in campo.

    Rispondi
  110. Questo è un altro coglione che non ha capito chi a calcio non si gioca senza centravanti. METTI CHI CAZZO VUOI MA E DA UN SECOLO CHE IL FALSO NUEVE CI HA SFRANGIATO I MARONI.

    Rispondi
  111. Qualcuno dica a Pjanic che il mercato è ancora lontano, e che noi il campionato lo dobbiamo ancora finire. Per cui se ci facesse il gran piacere di giocare gliene saremo grati. Tutti i filtranti sbagliati e un goal con il portiere a terra mangiato. Svegliati Miralem, e non rompere i coglioni.

    Rispondi
    • Poi non lo devi mandare a fare in culo a sto frocetto?
      Tutti i centrocampisti della juve, pure le riserve, gli cagano in testa in fatto di carattere.

      Rispondi
  112. Povero Novellino, mi è dispiaciuto.

    Ieri sera la satira per Lotito in cui spiega che ha preso Inzaghi perché je dà 800 euro ar mese,
    je deve allenà la prima squadra, la primavera e i pulcini, e poi je deve pulì casa….
    Troppo forte.

    Detto questo stasera non c’è trippa pe’gatti. Forza Roma, partita da vincere e basta.

    Rispondi
  113. Mi fido di Spalletti, ma senza centravanti non vinci niente neanche in Italia. Spero che a fine anno Dzeko venga sostituito con un attaccante centrale piu’ congeniale per il gioco di Spalletti.

    Rispondi
  114. 4-2-3-1 – Szczesny; Florenzi, Manolas, Rüdiger, Digne; Pjanic, De Rossi; Salah, Iago, Perotti; El Shaarawy.

    UFFICIALE

    Rispondi
      • @Il Principe: E poi abbaimo di fronte una buona squadra ma non una corazzata: anche Falque potrebbe dire la sua. Detto questo, avrei preferito Dzeko.

      • Anche io avrei preferito Dzeko… Evidentemente Iago si è allenato bene e ha convinto Spalletti! Ovviamente credo sia El Shaarawy la prima punta oppure Perotti???

  115. Zamparini sta scrivendo la storia: nono cambio.
    Inutile dire che il Palermo merita di retrocedere.
    Io pero’ tifo perche’ vada in doppia cifra! 🙂

    Rispondi
    • Sono contro la violenza, in generale ed, in particolare, connessa ad eventi sportivi.
      Però, fossi un tifoso Palermitano, mi pruderebbero le mani.
      Mi viene anche il dubbio che il bieco Zampa, piuttosto che pagare bonus salvezza all’ennesimo allenatore messo in graticola, preferisca prendersi la sua parte del contributo di solidarietà recentemente stanziato a favore delle squadre retrocesse (60 mln da dividere X 3) ed approfittare dell’occasione per vendere i vari Vasquez, Lazaar etc…
      @down under:

      Rispondi
      • Mah, la cosa e’ diventata tragi-comica!
        Vada per lo Zampa, sara’ la demenza senile, ma ridicoli sono gli allenatori che accettano l’incarico!

  116. as-roma ha detto:

    Partita terrificante sul piano tattico, temo tanto Donadoni, che ha fatto anche capire che conosce perfettamente i punti deboli della Roma.
    Questo è un vero test. Contro le quaglie la Roma è mancata di personalità ma L avversario era troppo più scarso. Oggi se la squadra non mette in campo la giusta cattiveria agonista (quella che è mancata le ultime due partite) richiamo L imbarcata.

    Concordo. Le squadre di Donadoni sono sempre ben messe in campo, e il Bologna gioca meglio della lazietta

    Rispondi
  117. Sampei ha detto:

    Loftus-Cheek comunque può diventare tranquillamente in qualche anno dello stesso livello del Ninja, per cui se me lo includono in qualche scambio me lo pijo al volo.

    38+Loftus Cheek io firmerei subito, specialmente se così puoi evitare la vendita di Pjanic.

    Il ninja è forte ma per quelle che sono le nostre finanze attuali si deve vendere e ricomprare specialmente se un calciatore ha 28 anni.

    Poi come caratteristiche di calciatore è sicuramente più sostituibile rispetto al bosniaco.

    Rispondi
  118. I giornalai vi percula e parlano dì calciomercato anche ad ottobre perché a voi piace solo quello. Fate i commercialisti e i ds della Roma, incominciate a fare i tifosi.
    Stasera C è una partita importantissima e tutti a parla DELLE CAZZATE scritte da due pennivendoli.
    Se naingolan se ne va o no non ce ne dovrebbe frega un cazzo. L importante è solo che gioca e da l anima finché gioca con la maglia della Roma.
    Comprateve Fifa.

    Rispondi
  119. Questa smania di vendere a tutti costi(o almeno l’antifona è questa, poi come spero che sia non venderemo nessuno e in più ci rafforzeremo) adesso e soprattutto con la squadra che abbiamo non la capisco del tutto
    Certo prima di tutto bisogna vedere in che posizione arriveremo a fine anno ed è un punto cruciale se sarà o terzo o secondo
    Ma è possibile che lo stesso non si possano tenere tutti i big compresi i giovani gioielli(paredes, sanabria, sadiq, ricci) levando i tanti esuberi e tutti gli ingaggi dei vecchi?
    Si può cominciare ad avere un blocco di grandi giocatori con a capo un grande mister come spalletti?

    La mia squadra senza mercati pindarici
    Portieri:
    Allison(Szczesny, per me si può fare un rinnovo del prestito se no si prenda un profilo con 4 spicci simil mirante) De Sanctis terzo

    Difensori:
    Florenzi, Caceres(non mi convince il fatto che è incline ad essere una testa calda oltre che lo è con gli infortuni
    Nura

    Manolas Rudiger Castan(ha un’eta in cui può ancora dare tanto per me è da valutare deciderà lucianone) Zukanovic Capradossi

    Ansaldi(puoi veramente prenderlo con 4 spicci) Palmieri(ha giocato poco ma paradossalmente mi sembra una buona riserva, più il buon Zukanovic e perchè no uno tra Torosidis o Gyomber che rimane come riserva delle riserve

    Centrocampisti:
    Pjanic, Nainggolan, Paredes, Strootman, Vainqueur, Gerson, Florenzi

    Attaccanti:
    Dzeko, Sanabria o Sadiq, Salah, Perotti, El Shaarawy, Ricci o Verde

    Rispondi
  120. La squadra de falchi ha preferito spendere 25 per alex Sandro piuttosto che du spicci di più per draxler
    Il falco co n’occhio solo s’è nfrociato!

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): la squadra de falqui, mi fa male sottolinearlo, sta vincendo il quinto scudo di fila. Noi non abbiamo vinto un cazzo di niente e facciamo pure la critica agli altri? Tutti fenomeni qua, eh? Umiltà e lavorare.

      Rispondi
      • @Il Principe: *falchi… falqui è il digestivo, ma come dicevo, il 5° di fila di quelli là proprio non mi scende.

  121. Thiago94

    Apr 11 – 14:08

    @Pisiolo: Raiola è un falco,anche due dato il sovrappeso.
    Ma è un falco quando assiste un calciatore il cui cartellino appartiene a una società di falchi…
    la vera differenza(quantomeno la più marcata) tra noi e la juve è a livello gestionale.
    Perché a livello tecnico,siamo più vicini di quanto le persone possano immaginare.
    Molto,molto di più di quanto la classifica dimostri…
    ma se la classifica sentenzia questo,sarà mica per qualcuno che voleva far affondare la barca con Garcia?
    Walter Schettino lo chiamiamo.

    E basta!!
    Le cazzate vanno smentite: di chi è cuadrado? morata?
    Quanti anni giocheranno ancora, agli stessi livelli, Buffon, barzagli e lichsteiner?…caceres e’ andato e l’unico acquisto certo fatto a centrocampo è er profeta e kedirotto. ..lemina non pervenuto! Zaza bruciato!
    Alex Sandro 25 Cucuzza e tu parli di gestione??
    Si vabbe lo scudetto senza prende ammonizioni e senza teste di serie…

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

      Che hanno dei vantaggi è vero.
      Morata è della juve in realtà.
      Il Real deve esercitare il diritto pagando 30 mln circa se non erro.
      Ma meglio acquistare Hernanes e Khedirotto piuttosto che tenersi Garcia,fidati…
      il flop trainer.

      Rispondi
      • ….
        Quindi tu davvero credi che un ds che compra giovani come caramelle volesse tenere un allenatore che non ne ha fatto giocare e crescere uno??
        Forse ti fa comodo pensarlo.
        Tra l’altro lo dici a me che da due anni vado predicando che garcia è stato l’allenatore sbagliato al momento giusto…visti i due secondi posti.

      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

        Dopo aver sentito con le mie orecchie “se affonda Garcia,affondiamo tutti” e dopo la conferma delle dimissioni,ne sono certo.

  122. santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) ha detto:

    ….
    Non mi sembra che pogba abbia 28 anni come i due su nominati.
    Quello che ti sta sfuggendo è la reale situazione economica della roma. Costi di gestione, comprensivi di ammortamenti, e ricavi…
    Rientrare almeno sotto i 30 dal passivo di bilancio attuale, riducendo i costi di gestione nell’incertezza del prossimo fatturato.

    Considero tutto invece.
    Il paragone con la juve lo facevi te quando hai citato Vidal.
    Difatti il 23enne Pogba sarà ceduto per almeno il doppio.
    Adesso,se il 23enne Pogba sarà ceduto per 100,non vedo perché il 28enne Nainggolan non debba essere ceduto per almeno 50,giacché un 28enne non è ne impedito ne la sua carriera è ai titoli di coda.

    Rispondi
    • @Thiago94: dipende anche molto dai procuratori: Raiola è un falco e sa vendere bene i suoi assistiti, forse meglio di chiunque altro…inoltre Pogba ha già alle spalle una finale champions, un europeo e un mondiale…negli ultimi quattro anni ha vinto quattro scudetti cmq da protagonista…sono cose che pesano sulla valutazione…

      Rispondi
      • @Pisiolo: Raiola è un falco,anche due dato il sovrappeso.
        Ma è un falco quando assiste un calciatore il cui cartellino appartiene a una società di falchi…
        la vera differenza(quantomeno la più marcata) tra noi e la juve è a livello gestionale.
        Perché a livello tecnico,siamo più vicini di quanto le persone possano immaginare.
        Molto,molto di più di quanto la classifica dimostri…
        ma se la classifica sentenzia questo,sarà mica per qualcuno che voleva far affondare la barca con Garcia?
        Walter Schettino lo chiamiamo.

      • Siamo stati guidati due anni e mezzo da un emerito idiota.
        Qualcuno poteva fare qualcosa prima,ma ha deciso così.
        Non cerchiamo spiegazioni altrove.
        Ovvio che la juve è di una altro pianeta,adesso.
        Loro si sono allenati duramente in quel periodo…

    • @Thiago94: ciao thiago!
      Quoto al 100%
      Bisogna vendere per offerte irrinunciabili
      Bisogna avere anche un progetto di mercato che esuli la possibilità di vendere uno o più big, e come dici tu non bisogna subito vendere alla vista dei primi quattrini

      Rispondi
    • ….
      va bene, avete ragione voi.
      Dipende da tutto, tranne che dai costi di ammortamento di un calciatore.
      Magari tra una riflessione e l’altra, vai a chiedere ad abramovic perché rinnova annualmente i 30enni!

      Rispondi
  123. derossimaancheno ha detto:

    Il mio nickname nasce all’epoca dell’iscrizione a F-R, quando Mancini al Man City voleva comprare DDR X una cifra intorno ai 30 mln di euro.
    All’epoca DDR era ancora uno dei centrocampisti più forti d’Europa, ma 30 Mln X un giocatore vicino ai 30 anni con un contratto così lungo ed oneroso apparivano una buona idea per una squadra che doveva rifondare, da qui il “maancheno”.
    Da lì a breve sarebbe arrivato Zeman e se avessimo ceduto Derossi insieme al boemo sarebbe arrivato Verratti per meno della metà del prezzo che avremmo ricavato dalla cessione di Daniele.
    Dire che fu un errore è dir poco, ma sappiamo tutti come sarebbe stata presa dalla piazza una decisione del genere.
    Venendo al presente, Keita sarà anche vecchio e navigato, ma in tutte le ultime uscite è stato tra i migliori in campo, fulcro ed equilibratore del nostro centrocampo.
    È in ottima forma ed il suo milione netto al mese ad oggi se lo guadagna fino all’ultimo euro.
    Lo stesso purtroppo non si può dire di DDR, il quale ne gioca una buona ogni tanto, ma continua a manifestare problemi di lentezza e dinamicità che ormai lo rendono poco adatto al ruolo di centrocampista, anche perché, per giocare da regista arretrato davanti alla difesa, unico ruolo che non richiede gambe e polmoni, ha limiti tecnici importanti ( non gioca mai di prima e sbaglia la gran parte dei passaggi lunghi).
    Pare abbia anche qualche problema alla schiena per cui, per questa sera, preferisco tutta la vita Keita a DDR.
    Pisiolo ha detto:
    @Pisiolo: andava ceduto, faceva bene a noi e anche a lui…ma purtroppo ci si innamora delle idee e non si ha coraggio di guardare la realtà…

    Però anche la piazza deve crescere, se vuole avere una squadra forte: tutti noi abbiamo visto De Rossi involversi anno dopo anno, salvo qualche annata un po’ più efficace, con Lucho e nel primo anno di Garcia, ma niente a che vedere con quello che faceva con il primo Spalletti…dobbiamo imparare a non elevare idoli, e a fare valutazioni un pelino più concrete, considerando gli stipendi che vengono dati…non si può continuare a pagare idoli arrugginiti perché sennò il pubblico si incazza…tanto che Totti e De Rossi sono rimasti e il pubblico è incazzato uguale…

    Rispondi
  124. a me
    non piace il calciomercato specie ad aprile ma dico la mia

    sarebbe importante non cedere nessuno
    ma dovesse andarsene Naingonlan a 45 mln non mi strapperei i capelli. Ha 28 anni e con quei soldi di centrocampisti buoni magari se ne beccano due.
    Poi, con Spalletti in panchina sto tranquillo

    Rispondi
  125. Partita terrificante sul piano tattico, temo tanto Donadoni, che ha fatto anche capire che conosce perfettamente i punti deboli della Roma.
    Questo è un vero test. Contro le quaglie la Roma è mancata di personalità ma L avversario era troppo più scarso. Oggi se la squadra non mette in campo la giusta cattiveria agonista (quella che è mancata le ultime due partite) richiamo L imbarcata.

    Rispondi
  126. Pisiolo ha detto:

    @Thiago94: dicevo solo che non ti daranno mai 50 milioni per Radja…soprattutto se devi vendere per forza, perché il valore tende ad abbassarsi e il compratore ha più potere negoziale e abbassa il valore…

    La Roma vuole cedere per forza,non deve.
    Almeno a mio modo di vedere.
    50 mln per i tuoi calciatori non li avrai mai se cedi sempre alla prima offerta…
    mica sono scemi gli altri.
    Praticamente stai sbandierando all’Europa che sei con l’acqua alla gola.
    Tutto questo per prendere 6-7 calciatori dei quali 5 mediocri.
    A questo punto,mi tengo tutti e cedo nessuno.
    Aspettando l’offerta realmente allettante.

    Rispondi
    • @Thiago94: sono d’accordo con te, ma per riuscire a sostenere ingaggi e ritocchi devi smettere di pagare Totti, Keita, Maicon e pure De Rossi, altrimenti vai troppo sotto e per compensare devi cedere….finora hai avuto Sabatini che era più bravo a vendere che a comprare…ma se il fumante come pare va via, allora ti prenderanno sempre di più per i coglioni quando si accorgono che devi vendere per forza…

      Rispondi
      • @Pisiolo: ma c’è un problema: purtroppo DDR non riesci a darlo più, perché nessuno paga un 33enne all’ultimo anno di contratto…dovrebbe essere lui a capire che è ora di andare e che deve organizzarsi per andare in MLS o in Cina a chiudere la carriera…

      • @Pisiolo: in fondo basterebbe darlo in prestito in MLS e che la nuova squadra gli paghi lo stipendio al posto nostro (magari ritoccandolo un po’, hai visto mai che poi ci muore di fame il ragazzo)…poi è libero di fare ciò che vuole…

      • @Pisiolo: Sono d’accordo. Ma infatti io non avrei mai voluto ingaggiare i nonnetti…
        la società deve arrivare a dama. Come ci arriva,non mi riguarda.
        I vecchietti non servono a un tubo e avrebbe dovuto saperlo.
        Come vedi,mostrano lacune serie da qualsiasi angolazione.

      • @Thiago94: soprattutto dal punto di vista economico…se guadagnassero meno potrebbe anche avere un senso, ma così diventa perversa la situazione…:)

  127. Thiago94

    Apr 11 – 13:12

    Rispondi

    Vendere Nainggolan per 35 mln mi farebbe arrabbiare.
    L’ennesima presa per il culo della società.
    Probabilmente Radja vale quella cifra.
    Ed è proprio questo il problema.
    Al giorno d’oggi,nessuno vende un calciatore per quello che vale.
    15 anni fa,un calciatore veniva ceduto per X.
    Oggi per 3/2 X.

    VIDAL

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

      Vidal se ne voleva andare da 2 anni.
      Il Bayern ha fatto leva su questo.
      Lo ha sbandierato a giornalisti,tifosi e dirigenti…
      Nainggolan invece non ha detto niente a nessuno. Anzi,spesso lancia messaggi d’amore…
      Il paragone non sussiste.
      Al contrario della juve,la Roma ha la situazione in pugno.
      Adesso ti rispondo.
      Pogba.

      Rispondi
      • ….
        Non mi sembra che pogba abbia 28 anni come i due su nominati.
        Quello che ti sta sfuggendo è la reale situazione economica della roma. Costi di gestione, comprensivi di ammortamenti, e ricavi…
        Rientrare almeno sotto i 30 dal passivo di bilancio attuale, riducendo i costi di gestione nell’incertezza del prossimo fatturato.

  128. Scesni (rinnovo prestito)
    Vraslijko (acquisto) Manolas Rudiger Digne
    Pjanic Strootman Naingollan
    Salah Perotti Elsha

    RISERVE:
    Portieri: Allison, De Sanctis
    Difensori: Nura, Zukanovic, XXX centrale (acquistare), Caceres (svincolato)
    CC: Florenzi, Paredes, Ricci, Gerson, Falque
    Attaccanti: Dzeko, Sadiq, Verde

    in pratica con un rinnovo prestito, uno svincolato e un paio di acquisti mirati, combinati con un allenatore bravo come Luciano, e puoi puntare allo scudetto…

    Rispondi
      • @neymar-is-the-best: no rinnovo a Totti, Keita, Maicon…bye bye a capitan futuro…mi tengo tutti gli altri e miro dritto su Vrsalijko a destra…Sanabria non l’ho considerato in questa mia line-up ma perché mi sono dimenticato di averlo…effettivamente me lo tengo al posto di Verde…

        Scesni (rinnovo prestito)
        Vraslijko (acquisto) Manolas Rudiger Digne
        Pjanic Strootman Naingollan
        Salah Perotti Elsha

        RISERVE:
        Portieri: Allison, De Sanctis
        Difensori: Nura, Zukanovic, XXX centrale (acquistare), Caceres (svincolato)
        CC: Florenzi, Paredes, Ricci, Gerson, Falque
        Attaccanti: Dzeko, Sadiq, Sanabria

      • @Pisiolo: Brividi a vedere attaccanti uno peggio dell altro, forse si salva solo Dzeko, ma per poco.

  129. e fa incazzare ancora di più se pensi che lo abbiamo preso per una ventina di milioni + ibarbo, al che la plusvalenza con 35-40 ml non è nullla di che.
    Per quella cifra, per via della clausola, mi aspetto che parta pjanic, per nainggolan a mio modo di vedere NON devono bastarne 60, e sono serio

    Thiago94 ha detto:

    Vendere Nainggolan per 35 mln mi farebbe arrabbiare.
    L’ennesima presa per il culo della società.
    Probabilmente Radja vale quella cifra.
    Ed è proprio questo il problema.
    Al giorno d’oggi,nessuno vende un calciatore per quello che vale.
    15 anni fa,un calciatore veniva ceduto per X.
    Oggi per 3/2 X.

    Rispondi
    • @King Schultz: la mia previsione, se TUTTO dovesse andare per il verso giusto è che saranno ceduti paredes, sanabria e dzeko per circa 50-60ml totali

      Rispondi
      • @King Schultz: nainggolan è rimasto 5 anni a cagliari, non credo abbia smania di andarsene, un’altra stagione per me se la può fare tranquillamente
        poi se davvero arriva qualcuno con 60 ml ciao ciao..

      • @King Schultz: ragazzi se vendiamo Dzeko e Sanabria siamo di nuovo con le pezze al culo in attacco…non possiamo giocare 60 partite con Perotti Salah Elsha e in panca Totti e Sadiq…

  130. Il mio nickname nasce all’epoca dell’iscrizione a F-R, quando Mancini al Man City voleva comprare DDR X una cifra intorno ai 30 mln di euro.
    All’epoca DDR era ancora uno dei centrocampisti più forti d’Europa, ma 30 Mln X un giocatore vicino ai 30 anni con un contratto così lungo ed oneroso apparivano una buona idea per una squadra che doveva rifondare, da qui il “maancheno”.
    Da lì a breve sarebbe arrivato Zeman e se avessimo ceduto Derossi insieme al boemo sarebbe arrivato Verratti per meno della metà del prezzo che avremmo ricavato dalla cessione di Daniele.
    Dire che fu un errore è dir poco, ma sappiamo tutti come sarebbe stata presa dalla piazza una decisione del genere.

    Venendo al presente, Keita sarà anche vecchio e navigato, ma in tutte le ultime uscite è stato tra i migliori in campo, fulcro ed equilibratore del nostro centrocampo.
    È in ottima forma ed il suo milione netto al mese ad oggi se lo guadagna fino all’ultimo euro.
    Lo stesso purtroppo non si può dire di DDR, il quale ne gioca una buona ogni tanto, ma continua a manifestare problemi di lentezza e dinamicità che ormai lo rendono poco adatto al ruolo di centrocampista, anche perché, per giocare da regista arretrato davanti alla difesa, unico ruolo che non richiede gambe e polmoni, ha limiti tecnici importanti ( non gioca mai di prima e sbaglia la gran parte dei passaggi lunghi).
    Pare abbia anche qualche problema alla schiena per cui, per questa sera, preferisco tutta la vita Keita a DDR.

    Pisiolo ha detto:

    @Pisiolo: andava ceduto, faceva bene a noi e anche a lui…ma purtroppo ci si innamora delle idee e non si ha coraggio di guardare la realtà…

    Rispondi
  131. Pisiolo ha detto:

    @Thiago94: Naingollan ha 28 anni e buona parte della carriera l’ha passata nel Cagliari. E’ un grandissimo giocatore e io lo adoro ma nessuno pagherà per lui 40/50 milioni di euro…per me il ns. centrocampo con il recupero di Strootman è perfetto, considerando anche il ritorno di Paredes e con l’arrivo di un terzino anche la disponibilità al ruolo di Florenzi…pertanto venderei De Rossi, Castan, non rinnoverei a Totti, Maicon, Keita etc. e puntellerei la difesa con qualche giocatore in scadenza o con investimento mirato (Vrsalijko e un centrale difensivo non necessariamente un big)…

    Sono d’accordo sul resto,non su Nainggolan però.
    Non conta l’età.
    Le big rafforzano l’organico puntellando i reparti con calciatori più unici che rari…
    è l’unicità del belga a far innalzare il valore economico.
    La Roma dovrebbe sapere questo,o meglio,considerare.
    Non si può vendere all’istante solo perché in società sbavano dinnanzi ai quattrini.
    Così,di impeto.

    Rispondi
    • @Thiago94: ma infatti per me devono restare i cc che abbiamo perché:

      Scesni (rinnovo prestito)
      Vraslijko (acquisto) Manolas Rudiger Digne
      Pjanic Strootman Naingollan
      Salah Perotti Elsha

      RISERVE:
      Portieri: Allison, De Sanctis
      Difensori: Nura, Zukanovic, XXX centrale (acquistare), Caceres (svincolato)
      CC: Florenzi, Paredes, Ricci, Gerson, Falque
      Attaccanti: Dzeko, Sadiq, Verde

      in pratica con un rinnovo prestito, uno svincolato e un paio di acquisti mirati, combinati con un allenatore bravo come Luciano, e puoi puntare allo scudetto…

      Rispondi
    • @Thiago94: dicevo solo che non ti daranno mai 50 milioni per Radja…soprattutto se devi vendere per forza, perché il valore tende ad abbassarsi e il compratore ha più potere negoziale e abbassa il valore…

      Rispondi
  132. io ho visto paredes pure ieri in empoli fiorentina. regà a me non fa esaltare. è un buon regista per adesso , nulla di più. poi forse può crescere ancora ma non mi sembra un possibile titolare

    Rispondi
    • @aleste85: si dice un gran bene di quesrto ragazzo, anche se nelle due partite che ha giocato contro di noi non mi è sembrato ancora uno prontissimo per una grande squadra…

      Rispondi
    • Un conto ê fare il titolare, un altro crescere, ambientarsi e pi entrare nel giro dei titolari.

      Peredes ha 21 anni, e si attirati gli occhi di Liverpool, city e Inter.

      Poi aggiungo, una cosa ê giocare nell’empoli cn determinati giocatori, un altro è giocare cn pjanic, radja e co…

      @aleste85:

      Rispondi
      • @LorySan: vale anche il discorso opposto. cioè che nell’empoli fai prima a metterti in mostra… nella roma sei uno dei tanti

      • @LorySan: cmq è sicuramente da far rientrare alla base perché deve cominciare a dimostrare il suo valore in un ambiente con obiettivi più importanti…per me deve rientrare alla base e stare almeno altri due anni con Lucianone…

    • Paredes è tra i primi del campionato per percentuale di passaggi riusciti, dribbling e contrasti vinti.
      È quasi impossibile scippargli il pallone, gioca sempre di prima con una precisione chirurgica e quando deve entrare duro non si tira indietro. È anche dotato di un buon fisico.
      Per l’età che ha (21) mostra una sapienza ed una naturalezza nel dettare i tempi di gioco anomala, tant’è che ha attirato le attenzioni delle big d’Europa.
      A mio parere è esattamente il giocatore che ci serve per prendere il posto di Keita.
      La riserva nel ruolo per l’ultimo anno di contratto sarà DDR, un po’ un lusso come panchinaro ma tant’è….

      @aleste85:

      Rispondi
  133. Vendere Nainggolan per 35 mln mi farebbe arrabbiare.
    L’ennesima presa per il culo della società.
    Probabilmente Radja vale quella cifra.
    Ed è proprio questo il problema.
    Al giorno d’oggi,nessuno vende un calciatore per quello che vale.
    15 anni fa,un calciatore veniva ceduto per X.
    Oggi per 3/2 X.

    Rispondi
    • @Thiago94: ti cercavo qualche giorno fa per un po’ di supporto.sostenevo che non trovo corretto che continuino a dire che puntano alla vittoria e che non vendono nessuno per poi dare via come al solito un pezzo pregiato l’anno

      Rispondi
      • @aleste85: Non entravo da un pò sul sito.
        Concordo. Io non lo venderei. Abbiamo una buona squadra.
        Sarebbe meglio tenere tutti.
        Poi ripeto.
        Sempre se l’obiettivo è vincere.
        Pallotta dice di si,ma tra il dire e il fare…
        ultimamente ha detto che la Roma non cederà alcun calciatore.
        Lasciando intendere però che acquisteremo forse nessuno.
        Proviamo a fidarci.
        Diciamo che la juve vince perché la sua forza è il blocco.
        Quando se ne parla di imitarli?

    • @Thiago94: Naingollan ha 28 anni e buona parte della carriera l’ha passata nel Cagliari. E’ un grandissimo giocatore e io lo adoro ma nessuno pagherà per lui 40/50 milioni di euro…per me il ns. centrocampo con il recupero di Strootman è perfetto, considerando anche il ritorno di Paredes e con l’arrivo di un terzino anche la disponibilità al ruolo di Florenzi…pertanto venderei De Rossi, Castan, non rinnoverei a Totti, Maicon, Keita etc. e puntellerei la difesa con qualche giocatore in scadenza o con investimento mirato (Vrsalijko e un centrale difensivo non necessariamente un big)…

      Rispondi
      • @Pisiolo:

        Scesni (rinnovo prestito)
        Vraslijko (acquisto) Manolas Rudiger Digne
        Pjanic Strootman Naingollan
        Salah Perotti Elsha

        RISERVE:
        Portieri: Allison, De Sanctis
        Difensori: Nura, Zukanovic, XXX centrale (acquistare), Caceres (svincolato)
        CC: Florenzi, Paredes, Ricci, Gerson, Falque
        Attaccanti: Dzeko, Sadiq, Verde

        in pratica con un rinnovo prestito, uno svincolato e un paio di acquisti mirati, combinati con un allenatore bravo come Luciano, e puoi puntare allo scudetto…

  134. aleste85 ha detto:

    mi spiace per keita che è un ottimo professionista ma tra i due scelgo de rossi.
    keita assomiglia molto all’essere un ex calciatore

    a me pare esattamente il contrario, e termino con purtroppo…..

    Rispondi
    • @Pisiolo: anche de rossi non è certo al massimo. ma keita a tratti è deleterio… non comprendo come spalletti possa farlo giocare con tanta continuità

      Rispondi
      • @aleste85: è vero ogni tanto è lento e fa cazzate, ma è sempre nel raggio di 10/15 metri dalla palla in tutto il campo per lungo e largo…De Rossi non ce la fa a fare il lavoro di Keita, è molto più statico, si pianta davanti alla difesa e costringe il compagno di reparto (Pjanic) a fare legna…il De Rossi di 10 anni fa giocava come Keita ora elevando il rendimento alla quinta…ora come ora è meglio Keita…

      • @aleste85:

        Ale se spalletti sceglie Keita e nn de rossi vorrà dire che il maliano ê meglio di quest’ultimo…

        De rossi é un giocatore che se nn guadagnasse tutti questi soldi potrebbe stare bn nella rosa in panca, ma purtroppo guadagna più di higuain e pogba, cosa IMPOSSIBILE CHE NN PUO ESISTERE…

        É un discreto-buon giocatore che in fase offensiva da quasi zero.

        Keita almeno da esperienza e palleggio, cosa che nn da de rossi.

  135. ecovian ha detto:

    pensare che, qualche anno fa, cifre simili le proponevano per De Rossi….

    effettivamente vendere un giocatore all’anno per pagare De Rossi 6,5 netti è stato un errore gravissimo

    Rispondi
    • @Pisiolo: andava ceduto, faceva bene a noi e anche a lui…ma purtroppo ci si innamora delle idee e non si ha coraggio di guardare la realtà…

      Rispondi
  136. mi spiace per keita che è un ottimo professionista ma tra i due scelgo de rossi.
    keita assomiglia molto all’essere un ex calciatore

    Rispondi
  137. speriamo di divertirci stasera, e di vedere il ritorno di Strootman…..al calciomercato si ci pensa d’estate
    e
    bravo ranieri
    speriamo che lo vinca almeno lui lo scudetto

    Rispondi
  138. Lotus-Chic può andare bene, ma io non credo proprio che si mettano a vendere Nainggolan (probabilmente il centrocampista più importante a causa dell’elevato utilizzo) per queste cifre e per sostituirlo col giovane del Chelsea…

    Rispondi
  139. La cifra per naingolan la considero davvero bassa.. In più è l’unico centrocampista della Roma con un cambio passo vero.. È uno dei pochi che fa recuperi palla al limite.. E uno di quelli che danno il 110% per me è uno degli intoccabili.. Capisco che bisogna sistemare i conti.. Ma farlo con naingolan sarebbe davvero una gran cazzata.. Oltretutto pagato una ventina.. Più ibarbo.. Non mi sembra neanche una gran plusvalenza.. Spero solo che sia una stronzata.. Giocatori con le caratteristiche del ninja sono difficilissimi da trovare..

    Rispondi
    • @Marco79: ma forse è meno difficile sostituire lui di pjanic.
      oltretutto radja è più grande di età e svolge un ruolo molto più usurante

      Rispondi
  140. Sampei ha detto:

    Loftus-Cheek comunque può diventare tranquillamente in qualche anno dello stesso livello del Ninja, per cui se me lo includono in qualche scambio me lo pijo al volo.

    Quoto se proprio dobbiamo cedere il ninja oltre ai soldi loftus-cheek, che per me diventerà un grandissimo giocatore, buona visione di gioco, mezzi fisici impressionanti, in più come ad esempio pogba levargli il pallone dai piedi è difficilissimo
    In più sarebbe da prendere kantè, il nuovo makelele
    Cioè sarebbe da prendere tutto il leicester
    Pensate che centrocampo
    Pjanic Paredes Kantè
    Loftus-Cheek Vainqueur Strootman

    Rispondi
    • @Alexacirealegiallorossa: certo anche l’ipotesi d’inclusione di ivanovic in qualche scambio è molto molto interessante

      Rispondi
  141. Partita tosta stasera da affrontare con tutta la concentrazione possibile..

    bologna squadra sgorbutica, buona fisicità sia in mezzo al campo che in difesa con ripartenze veloci e forti sui calci piazzati..

    Oggi non servono esperimenti o azzardi.. c’è bisogno di mettere il meglio possibile in campo

    Rispondi
  142. Loftus-Cheek comunque può diventare tranquillamente in qualche anno dello stesso livello del Ninja, per cui se me lo includono in qualche scambio me lo pijo al volo.

    Rispondi
    • @Sampei: saranno anche luoghi comuni, ma i calciatori Inglesi/britannici in Italia hanno sempre fatto cagare, dal primo all’ultimo.

      Rispondi
      • @Reginald:

        Dipende dalla loro testa e da chi è al timone.

        Si dice la stessa cosa degli spagnoli poi osservando i casi recenti potremmo affermare il contrario. Reina si è imposto per personalità (portiere però e ci sta), Llorente e Callejon, entrambi non fenomeni ma discreti, hanno fatto molto bene perché hanno etica.

        Albiol sembrava il classico bidone spagnolo poi con un allenatore serio è tornato ai suoi livelli, anzi forse sta rendendo sopra le proprie aspettative.

        Per cui anche per gli inglesi non ne farei una questione meramente di nazionalità, perché un conto è un giocatore vecchio e sazio come Cole, un altro è un giovane 20 enne con desiderio di emergere.

        Poi non lo conosco così bene da poter dire se è o no uno scanzafatiche, sarei a prescindere fiducioso sul fatto che Spalletti lo possa mettere in riga.

        Anche Falque alla fine, ha dei limiti evidenti, però rende per quelle che sono le sue caratteristiche, la voglia di lavorare c’è. Non lo considero un fallimento, semplicemente c’è gente più forte e non gioca. Meglio per noi.

      • @Sampei:

        Parliamo di un Cristo più alto di Rudiger che se metti a centrocampo con Strootman e uno tecnico (sperando sia Pjanic) anche in Europa per stazza nei contrasti si fa sentire. Diciamo che ricorda un po’ la versione primordiale di Matic, anche se onestamente, dal poco che ho visto di lui, forse è più una mezz’ala.

  143. Keita e Perotti in questo momento sono gli equilibratori della Roma, il primo davanti alla difesa il secondo dietro le punte…se fate caso sono entrambi sempre dove sta il pallone e questo è fondamentale perché il primo dà pressione sui loro portatori e il secondo si fa trovare sempre tra le linee per fraseggiare, rifinire e anche concludere…direi che stasera si possono fare delle prove, ma non stravolgerei la squadra, perché dobbiamo arrivare secondi e possiamo farcela, quindi dobbiamo vincerle tutte…

    Rispondi
  144. Nessuno dei due pare brutto?

    Maicon è vecchio ma è indubbiamente uno che fomenta ogni volta che lo vedi sgroppare.
    Keita davvero mi emoziona zero, anzi mi intristisce al quanto.

    Anziché godermi la crescita di un giovane dal quale posso aspettarmi di tutto da un momento all’altra, son costretto a sorbirmi un giocatore che nel bene e nel male, e con Spalletti sta facendo bene, il prossimo non ci sarà.

    Disinteresse assoluto al livello che le poche volta che ha segnato ho fatto fatica ad esultare…

    Rispondi

Lascia un commento