Florenzi dopo Lazio-Roma 1-4

Per Alessandro Florenzi quello segnato oggi nel 4-1 contro la Lazio è stato il suo primo gol al Derby, ma l’esterno oltre all’emozione per la vittoria non ha nascosto il dispiacere per l’assenza delle curve delle due squadre.

“Oggi su 100 questo derby vale 99”, ha dichiarato il numero 24 giallorosso. “Dico la verità: visto così questo derby non mi è piaciuto. Sarei un ipocrita a dire che è stato bello tutto: è un peccato e penso a che vittoria sarebbe con l’altra metà degli spalti piena. Non parlo solo dei tifosi della Roma, ma parlo anche per i tifosi della Lazio e non è giusto che si sia giocato così”.

Ancora una volta un gran gol per Florenzi, che ha firmato il momentaneo 3-1 giallorosso della giornata con un destro al volo.

“Speriamo di continuare così e speriamo di farne prima o poi alcuni anche più facili (ride, ndr)”.

Oggi idealmente possiamo dire che hai raccolto il testimone di Francesco Totti?

“Non credo sia questo il messaggio e non penso sia così: sarà Francesco a decidere il suo destino. Poi c’è Daniele, non ce lo dimentichiamo, se avesse giocato oggi sarebbe stato Capitano, per tutta la storia che assieme a Francesco ha fatto finora. Spero solo che non ci si scordi presto del passato”.

Meno quattro dal Napoli: tutto questo ha profumo di lotta al secondo posto?

“La lotta ci sarà sicuramente, perché dobbiamo difenderci da quelle che ci sono dietro e cercare di non mollare quelle che ci sono davanti. Bisogna arrivare piano piano lì e poi nelle prossime partite potremo capire quale sarà il nostro destino”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

Lascia un commento