Le pagelle Roma-Fiorentina 4-1, Perotti, El Shaarawy e Salah fanno paura, la mano di Spalletti si vede

Roma+v+ACF+Fiorentina+Serie+PLYb3yNoaYml

Pagelle Roma-Fiorentina 4-1

I voti del successo della Roma contro la Fiorentina per 4 a 1.

Szczesny 6: La Fiorentina si fa vedere raramente dalle sue parti ma lui si fa trovare sempre pronto. Sul rigore di Ilicic non può nulla.

Florenzi 6: Non una delle sue migliori partite, spinge con continuità ma è spesso impreciso. Esce vincitore nel confronto con Marcos Alonso ma da lui ci si può sempre aspettare di più.

Manolas 7: Il guardiano della retroguardia giallorossa. Alza il muro di fronte a Kalinic non facendo mai toccare palla al croato. Imprescindibile.

Rudiger 6,5: In crescita esponenziale nelle ultime partite, sta acquisendo anche personalità e sicurezza nei propri ottimi mezzi fisici. Nessun errore di distrazione nemmeno oggi.

Digne 6: Atterra Tello in area fortunatamente sul 3-0 per i giallorossi. Buono in fase offensiva, rivedibile in quella difensiva dove viene messo in difficoltà una volta entrato lo spagnolo.

Keita 6,5: Non fa pesare per niente l’assenza di De Rossi, anzi il maliano sta dimostrando di saper interpretare il rulo di regista basso ancora meglio. Se non avesse 36 anni compiuti sarebbe anche lui un calciatore imprescindibile. Rinato.

Nainggolan 7: In mezzo al campo corre, lotta e suda come sempre. Sdradica dai piedi avversari numerosi palloni e si propone in avanti con qualità, Ingenua l’ammonizione finale quando ormai la partita era già conclusa.

Pjanic 7,5: Crea e disegna calcio ogni volta che entra in possesso del pallone. Geniale l’assist alla Totti per il 4-1 di Salah, in questa posizione di intermedio sembra rendere maggiormente mettendo in mostra anche un ottima tenuta atletica. Corre da una parte all’altra del campo senza quella leggera svogliatezza spesso criticata dai tifosi. Un altro calciatore rinato dalla cura Spalletti.

Perotti 7,5: Insieme a Pjanic fa vedere giocate egregie a centrocampo riuscendo a saltare sistematicamente il pressing della Fiorentina. L’uomo in più di Spalletti da quando è arrivato alla Roma, sta dimostrando che per giocare a calcio non bisogna necessariamente andare sempre a 200 km/h ma bisogna sopratutto usare il cervello.

El Shaarawy 7,5: Segna il gol del vantaggio giallorosso e regala un assist magnifico a Perotti per la rete del 3-0. Inserito in questo contesto dove può dialogare con calciatori di qualità sta esprimendo il potenziale che aveva messo in mostra al Milan ormai 2 anni fa. A suo di prestazioni l’Europeo non è più un miraggio ed un giocatore così, per il presente ma sopratutto per il futuro, è un patrimonio che la Roma non si può lasciar scappare. Da riscattare.

Salah 8: Dopo le prime ramanzine di Spalletti il calciatore egiziano è riuscito ad inserirsi nel contesto offensivo della Roma producendo gol e assist tramite il dialogo con i compagni e non solamente con azioni estemporanee. Continuando in questa direzione ha l’occasione di diventare l’uomo di punta dell’attacco giallorosso, la qualità, l’età (classe 1992) e la voglia non gli mancano di certo.

Spalletti 8: Settima vittoria concecutiva, 23 gol fatti e 7 subiti in 9 partite, terzo posto a + 3 dalla Fiorentina con lo scontro diretto a favore dei giallorossi, una squadra che sa giocare a calcio con la testa e la grinta contro tutti in casa ed in trasferta. La squadra adesso è tornata un gruppo, ogni giocatore sembra aver riguadagnato grande stima di se con ruoli definiti dentro e fuori dal campo. E’ riuscito ridare vitalità e cultura del lavoro ad una squadra che era già morta a Natale evitando da subito polemiche inutili e pericolose (vedi caso Totti) , la Roma è tornata nelle sue mani e si vede.

Condividi l'articolo:

351 commenti su “Le pagelle Roma-Fiorentina 4-1, Perotti, El Shaarawy e Salah fanno paura, la mano di Spalletti si vede”

  1. Non è la stessa rosa.
    Perrotti ha portato tanta qualità e quantità. Un giocatore cosi in rosa non ce l’avevamo ad inzio stagione.
    Ed è lui il principale artefice della svolta. Bravo anche El Sharawi. Sono arrivati due titolari. Non è poca cosa.
    E il terzino destro resta il nostro punto debole. E senza il miglior Strootman a centrocampo siamo contati, debolucci.
    Keita sta giocando bene, ma non dura piµ di 60minuti

    LorySan ha detto:

    Francesco10 ha detto:
    Buongiorno a tutti!
    A quanto sembra rimarranno sia Bruno Conti che Francesco Totti.
    E’ ai saluti invece Sabatini… Berta (At. Madrid) o Carli (Empoli) al suo posto!
    Speriamo bene… Il primo lo preferisco al secondo soprattutto perché ha respiro internazionale!
    Voi che ne pensate?
    vi lancio una provocazione:
    come rivalutate la rosa attuale, dopo le critiche CATASTROFICHE di 2 mesi fa?
    Nel senso, che 2 mesi fa si sono bocciati salah, radja addirittura, manolas, rudiger, scesni, TUTTI… ora, invece, stanno facendo tutti retrofront.
    io penso semplicemente che la rosa di inizio anno era sufficientemente forte per essere seconda se non prima in classfiica ad oggi.
    Poi dopo il capolavoro di gennaio, credo che sabatini abbia riparato agli errori del passato, in gran parte.

    Rispondi
  2. aleste85 ha detto:

    @LorySan: è una buona rosa. questa rosa non ti consente di vincere. se non abbiamo 15 punti di distacco dalla juve è solo perché la juve è partita con la retromarcia inserita… il loro periodo iniziale può essere paragonato al nostro immediatamente prima dell’esonero di garcia.
    se vogliamo vincere dobbiamo fare un importante salto di qualità

    La nostra rosa è buona. In nostro centrocampo è a livello di quello della Juve, forse meglio col miglior Strootman a disposizione.
    Ma in difesa e attacco abbiamo ancora molto da migliorare.
    Spero che le parole di Pallotta (potenzieremo la difesa) siano vere.

    Rispondi
  3. Tanto auguri al nostro Luciano. Speriamo che i giocatori ti facciano un regalo domani e che tu lo faccia a noi.
    Ancora tanti auguri Lucianone mio.

    Grazie di tutto!<3 forza Roma

    Rispondi
  4. Francesco10 ha detto:

    Buongiorno a tutti!
    A quanto sembra rimarranno sia Bruno Conti che Francesco Totti.
    E’ ai saluti invece Sabatini… Berta (At. Madrid) o Carli (Empoli) al suo posto!
    Speriamo bene… Il primo lo preferisco al secondo soprattutto perché ha respiro internazionale!
    Voi che ne pensate?

    vi lancio una provocazione:

    come rivalutate la rosa attuale, dopo le critiche CATASTROFICHE di 2 mesi fa?

    Nel senso, che 2 mesi fa si sono bocciati salah, radja addirittura, manolas, rudiger, scesni, TUTTI… ora, invece, stanno facendo tutti retrofront.

    io penso semplicemente che la rosa di inizio anno era sufficientemente forte per essere seconda se non prima in classfiica ad oggi.

    Poi dopo il capolavoro di gennaio, credo che sabatini abbia riparato agli errori del passato, in gran parte.

    Rispondi
    • @LorySan: Ciao Lorysan, per me la rosa di quest’anno era buona, e Spalletti ha dimostrato che giostrando con la tattica si poteva ovviare anche alla carenza di terzini…quello che mancava era voglia di lavorare sodo per ottenere le vittorie, e questo è il marchio di fabbrica del buon Garcia, che andava a puttane con i giocatori e gli permetteva di fare qualsiasi cosa, oltre a essere una capra dal punto di vista tattico, se non altro perché faceva solo il 433 con Gervinho titolare fisso e poi andava a trombare con la Brienza…non so se avremmo potuto essere competitivi per lo scudetto ma sono abbastanza sicuro che avremmo meno punti dalla prima e dalla seconda…un abbraccio…:)

      Rispondi
    • @LorySan:
      la rosa è “altamente buona” forse meno che ottima..

      il problema è l’uso che ne fai e come li fai rendere

      Si è infortunato Gyomberg.. con lui hai vinto a Sassuolo ed ha giocato con un dito del piede rotto..

      Ecco tu ad oggi non hai scoperto nemmeno tutto il vero potenziale dei calciatori..

      Se hai notato da quando è arrivato Luciano i centrali di difesa stanno imparando a giocare palla con i piedi e Manolas è migliorato in maniera vistosa..

      Rispondi
    • @LorySan: è una buona rosa. questa rosa non ti consente di vincere. se non abbiamo 15 punti di distacco dalla juve è solo perché la juve è partita con la retromarcia inserita… il loro periodo iniziale può essere paragonato al nostro immediatamente prima dell’esonero di garcia.
      se vogliamo vincere dobbiamo fare un importante salto di qualità

      Rispondi
  5. lupogio ha detto:

    Comunque stavo facendo una riflessione ( certo è che mi sto godendo questo momento fantastico della ROMA )
    Ma Pallotta che è venuto a fare a Roma … no perchè …..
    ha risolto con Sabatini ? NO
    ha risolto con Totti ? NO
    si sa niente dello stadio ? NO
    è una settimana che sta a Roma ma che cosa ha concluso ? Presidente cosa c’è che noi tifosi non possiamo sapere ?
    io sinceramente che è venuto a fare ancora non ho capito ………………..
    AUGURONI Mister !!!

    Lupo dobbiamo entrare nell’ottica che nn possiamo sapere tutto, perche noi nn siamo nessuno per poter sapere tutto quello che dice pallotta.

    tanto meno gli accordi e la questione stadio.

    Su totti è stato chiaro: sarà lui a decidere se continuare un altro anno o fermarsi.

    Sullo stadio: i passi avanti si fanno e si stanno facendo.

    Su sabatini: sono cose che nn devono uscire da trigoria secondo me, nn si puo far uscire tutto alla luce del sole e creare polemiche su polemiche.

    pallotta nn ama i giornalisti, credo si sia capito.

    Rispondi
  6. Per quanto concerne la questione portiere non sono d’accordo con l’avere in rosa due o peggio tre potenziali titolari…
    per me il ruolo di estremo difensore è estremamente delicato soprattutto a livello mentale
    non deve esserci concorrenza o titubanza nelle scelte…
    il portiere titolare deve essere uno con la massima fiducia ed il secondo deve sapere di essere il secondo…
    diversamente nessuno dei due giocherebbe tranquillo la malastampa creerebbe casi competizione ecc.
    sono quindi per un alisson e paradosso ancora de sanctis come secondo
    skorupksi ragazzi cari è un sopravvalutato

    Rispondi
  7. Comunque stavo facendo una riflessione ( certo è che mi sto godendo questo momento fantastico della ROMA )
    Ma Pallotta che è venuto a fare a Roma … no perchè …..
    ha risolto con Sabatini ? NO
    ha risolto con Totti ? NO
    si sa niente dello stadio ? NO
    è una settimana che sta a Roma ma che cosa ha concluso ? Presidente cosa c’è che noi tifosi non possiamo sapere ?
    io sinceramente che è venuto a fare ancora non ho capito ………………..
    AUGURONI Mister !!!

    Rispondi
    • @lupogio: Ciao lupo!
      Sarà venuto anche lui per godersi spalletti(cerchiamo di non fare allusioni su quest frase xD), per mangiarsi una bella amatriciana e una bella paella domani a madrid
      A parte gli scherzi speriamo che su queste tre questioni stiano per arrivare a buon punto
      Invece si sbrighi a trovare uno sponsor!
      viva lucianone
      Sempre Forza Roma lupooo e viva il pacchioooooo
      sei un grande

      Rispondi
  8. Buongiorno a tutti!

    A quanto sembra rimarranno sia Bruno Conti che Francesco Totti.

    E’ ai saluti invece Sabatini… Berta (At. Madrid) o Carli (Empoli) al suo posto!

    Speriamo bene… Il primo lo preferisco al secondo soprattutto perché ha respiro internazionale!

    Voi che ne pensate?

    Rispondi
    • @Francesco10: Io penso che i (pochi) calciatori per il prossimo anno da prendere per puntellare la rosa, non li dovrebbe scegliere ne il direttore sportivo, ne il presidente, ne la stampa e ne i tifosi. Preferirei li indicasse Luciano Spalletti.
      Il DS potrebbe scegliere al massimo qualche giovane talento.

      Rispondi
      • @Reginald: quindi se va via Sabatini come sembra, non mi fascerei troppo la testa anche riconoscendogli l’ottimo lavoro fatto in questi anni.

      • @Reginald:

        Io credo che Sabatini sia perfettamente in linea con la filosofia di calcio di Spalletti.

      • @Sampei: a parole, sembrerebbe che spalletti abbia stima di sabatini..Io spero rimanga.

      • @Sampei: perfetto. Ma a quel punto a cosa servirebbe Sabatini? Se i calciatori li indicherà Spalletti com’è giusto che sia (sempre in base al budget) e il DS sarà solo il “braccio” che dovrà imbastire e portare avanti le trattative, a cosa servirà uno come Sabatini che fino ad ora si è esaltato ogni anno spianando, smantellando e ricostruendo squadre?
        Credo che se così fosse sarà un ridimensionamento per Sabatini.

      • @Reginald:

        Sabatini smonta per necessità, non per diletto.

        Farà, se rimane, quello che ha sempre fatto senza depotenziamenti alcuni.

        Spalletti traccerà il profilo e Sabatini eseguirà. Non credere che il toscano, malgrado il suo essere uomo di calcio, abbia le capacità di fare il manager al’inglese, soprattutto non ne ha certo le disponibilità economiche.

        Conoscerà, a voler esagerare, un ventesimo dei giocatori che conosce Sabatini, ergo si fiderà di lui.

        La grossa differenza è che il profilo del giocatore garciano non è mai esistito, nel senso che praticando l’anticalcio qualsiasi profilo che non sia Gervinho risulta inadatto. Sarebbe stato come chiedere a Sabatini di specializzarsi nel costruire squadra che non giocano a calcio…

        Non è esattamente facile fare il proprio lavoro al contrario.

  9. Ciao Oblo,
    Ho notato una cosa.
    I discorsi sul calciomercato, più ancora che nei lunghi periodi senza partite, si accendono alla vigilia di partite importanti, come se fosse un modo X ingannare/esorcizzare l’attesa.
    Peraltro ti evidenzio,che quest’anno il campionato finisce a metà maggio per cui mancano due mesi esatti.

    Oblomov ha detto:

    pero parlare di calciomercato a marzo…….
    godiamoci quelli che abbiamo ora
    il trio delle meraviglie
    el sha perotti salah

    Rispondi
  10. Mirante, Allison più un terzo portiere sarebbe perfetto
    Il sogno l’accoppiata allison szczesny col rinnovo del prestito di wojciech
    l’accoppiata allison skorupski è un pò troppo un’incognita
    skorupski ha buoni colpi ma altrettanti cali come dice bene sampei ci si può guadagnare qualcosa sulla sua cessione
    Sarà a spalletti a valutare anche l’aspetto portieri e la fiducia in lui è illimitata

    Rispondi
  11. Buongiorno a tutti!
    Tantissimi auguri a lucianone spalletti e grazie per tutti i regali che ci sta facendo e ci continuerà a fare
    Buon viaggio a cucs e a radja, siete grandi!
    Al bernabeu ci sarà anche un pò Forza-roma.com

    Rispondi
  12. lumiroma ha detto:

    @Sampei:
    che poi Mirante forse forse è anche un po sottovalutato..
    Padelli è oggettivamente inferiore

    Mirante è un buon portiere, anche discreto pararigori, ideale come secondo.

    Non possiamo però pensare che uno meglio di lui accetti di fare panchina a Roma.

    Rispondi
      • @Sampei:
        la tua analisi è giusta e mi trova in accordo..

        sognare di avere top players doppi in tutti i ruoli è da play station..

        Il polacco di nostra proprietà quest’anno ha già raddoppiato il suo rendimento ed è cresciuto molto tecnicamente..secondo me è da valutare ..

      • @Sampei: @lumiroma:

        Concordo con entrambi.
        È irragionevole sperare in una coppia di portieri tipo Szczesny – Alisson, manco fossimo il Real.
        Come secondo da noi può andare Benissimo sia Skorupsky, anche ieri autore di grandi parate, così come Mirante, il quale per credo preferisca fare il titolare a Bologna.

  13. Buongiorno mi accodo agli auguri per il nostro grande Mister e spero che lo champagne lo stappi domani sera dopo le 23:00…..

    Avrebbe davvero un sapore diverso..

    Rispondi
  14. Domani mattina parto per Madrid, anzi partiamo, io e mio figlio.
    Non ci portiamo il pallottoliere, per contare i goal avversari.
    Anzi.
    E questo solo grazie a lui: Luciano Spalletti.
    E a Perotti ed El Sharawi.
    Grazie a Voi.
    Grazie Luciano,
    Buon meritatissimo compleanno.
    E non mollare.
    Nemmeno di un centimetro.

    Rispondi
  15. aleste85 ha detto:

    a me skorupsky non piace, però per quello che conta il secondo portiere può andare bene pure lui.
    l’importante è che il primo sia di livello assoluto ed allison non l’ho mai visto giocare quindi non saprei.
    non mi dispiacerebbe se rimanesse il polacco attuale.

    BUONGIORNO LUPACCHIOTTI !!! ……… secondo me il secondo portiere deve valere quasi quanto il primo perchè se capita un infortunio a lunga scadenza ti ritroveresti senza portiere , diciamo che il terzo potrebbe essere meno forte .

    Rispondi
      • @Sampei: Giorno Sampei ……. io credo che se giochi per tre competizioni due buoni portieri li puoi alternare tranquillamente .

      • @lupogio:

        Giorno lupo!

        Quello sicuramente, però faccio fatica a vedere un portiere buono che sia disposto a far panchina da noi.

        Allison alla prima esperienza in Europa il prossimo anno puoi ancora permetterti di metterlo in panca in favore di Szczesny, ma già dal prossimo anno faresti fatica, in quanto Roma.

        Ipotizziamo che Allison diventi titolare tra due anni e che ci serva un altro profilo buono come secondo, l’ideale sarebbe un simil Sportiello.

        Ma ragionevolmente parlando, un simil Sportiello è disposto a fare il secondo a Roma? Io non credo.

        Il massimo a cui possiamo aspirare secondo me è un profilo alla Padelli/Mirante, non di più.

      • @Sampei:
        che poi Mirante forse forse è anche un po sottovalutato..
        Padelli è oggettivamente inferiore

    • Caro Lupo, teoricamente avresti ragione, ma bisogna essere realisti.
      Anche in squadre molto piu blasonate e che pagano più della Roma è difficile far fare panchina a portieri come Sirigu, Bravo etc…
      Un secondo come Skorupsky per me può andare bene.

      @lupogio:

      Rispondi
      • Szczesny se n’è voluto andare dalla sua squadra del cuore, l’Arsenal, per non fare il vice di Cech, mica di Desanctis, figurarsi se è disposto a restare per contendere il posto ad Alisson.

  16. Oblomov ha detto:

    @aleste85: un altro anno di Scesni sarebbe l’ideale
    Allison è comunque un incognita

    Più che altro Alisson arriva a fine agosto.

    Non sarebbe schierabile neanche negli ipotetici preliminari.

    La soluzione ideale per me è il rinnovo del polaccone, l’arrivo di Allison e la cessione di Skorupski (3-4 milioni credo siano fattibili).

    Rispondi
  17. Oblomov ha detto:

    O perdiamo nuovamente 1 o 2 a 0 o facciamo il miracolo e li demoliamo
    1 – 5
    derossimaancheno ha detto:
    Buongiorno a tutti.
    Va bene che questa Roma è un’altra squadra ma leggo un po’ troppo ottimismo X domani.
    Quelli hanno pure recuperato Bale, mentre noi abbiamo perso Rudiger.
    Speriamo che Zukanovic si faccia trovare pronto.
    In ogni caso mi accontenterei di una bella partita giocata ad armi pari, la qualificazione sarebbe un miracolo.

    Pure 6.

    Rispondi
  18. aleste85 ha detto:

    l’unico appunto che faccio a spalletti è che secondo me bisogna che inserisca nel suo modo di giocare una prima punta.
    nessuna squadra del mondo ad eccezione del barcellona vince senza prima punta. ma il barcellona ha dei giocatori di livello talmente alto che con qualsiasi modulo giocasse vincerebbe comunque.

    Il problema Dzeko credo sia dovuto ad un problema di dinamismo a centrocampo.

    Con il bosniaco dentro è davvero difficile potersi permettere keita.

    Non so sei hai notato, ma nelle ultime apparizioni Dzeko è stato spesso spesso sostenuto da un centrocampo a 4.

    Ci fosse Strootman lo schierebbe sicuro.

    Rispondi
    • @Sampei: una prima punta va bene, ma deve essere all’altezza……se c’abbiamo un sacco di patate quanto vale non metterla
      comunque dzeko lo vedo meglio come uomo assist che punta

      Rispondi
      • @Oblomov:

        Dzeko va bene.

        Solo che tra Salah, Elsha, Perotti attualmente non saprei chi levare.

        se uno dei 3 calasse di rendimento giocherebbe lui.

  19. Buongiorno a tutti ragazzi:
    Derossima ha detto:
    ¨Va bene che questa Roma è un’altra squadra ma leggo un po’ troppo ottimismo X domani.
    Quelli hanno pure recuperato Bale, mentre noi abbiamo perso Rudiger.
    Speriamo che Zukanovic si faccia trovare pronto.
    In ogni caso mi accontenterei di una bella partita giocata ad armi pari, la qualificazione sarebbe un miracolo.

    Quanto invece al campionato, guardando al calendario dico che per il terzo posto siamo favoriti, mentre il secondo appare difficile perché richiederebbe, oltre alla vittoria nello scontro diretto, di recuperare altri due punti a fronte di un calendario più facile per il Napoli che per noi.
    Sempre calendario alla mano dobbiamo però difenderci dalle inseguitrici, sopratutto dall’inter che ha un percorso forse più facile e lo scontro diretto con noi.
    Lo scudetto, salvo improbabili crolli verticali della rube, appare invece un miraggio a confronto del quale la qualificazione in Champion sembra una concreta possibilità.¨

    STRAQUOTO TUTTO…pero aggiungoanche che per me ,la Fiorentina ha anche un calendario piu’ facile del nostro.E contiuano a preoccuparmi piu’ dell’ inter per il terzo posto.

    VORREI FARE UN INVITO ai miei fratelli giallorssi,a mantenere i piedi perterra…e non lasciarsi andare al tipico TRASTORNO BIPOLARE di cui soffre la tifoseria giallorossa…che cuando le cose vanno male si sfiora il linciaggio o suicidio di massa….e quando le cose vanno bene diventiamo canditati per il “triplete”.

    Spalletti e’ comunque un allenatore che come tutti puo’ sbagliare…
    non prendere piu’ di 2 goal pero giocando come all’ andata..per me sarebbe comunque positivo.
    pareggiare meritando vincere o
    vincere 1-0 sarebbe fantastico comunque per il morale!

    PERDERE CON GOLEADA…E’ QUELLO CHE PIU’ TEMO PER IL MORALE DELLA SQUADRA IN OTTICA CAMPIONATO.

    ABBIAMO UN CALENDARIO PIU’ DIFFICILE DELLE NOSTRE AVVERSARIE…IL TERZO POSTO NON E’ PER NIENTE SICURO

    Rispondi
  20. O perdiamo nuovamente 1 o 2 a 0 o facciamo il miracolo e li demoliamo
    1 – 5

    derossimaancheno ha detto:

    Buongiorno a tutti.
    Va bene che questa Roma è un’altra squadra ma leggo un po’ troppo ottimismo X domani.
    Quelli hanno pure recuperato Bale, mentre noi abbiamo perso Rudiger.
    Speriamo che Zukanovic si faccia trovare pronto.
    In ogni caso mi accontenterei di una bella partita giocata ad armi pari, la qualificazione sarebbe un miracolo.

    Rispondi
  21. pero parlare di calciomercato a marzo…….

    godiamoci quelli che abbiamo ora
    il trio delle meraviglie

    el sha perotti salah
    🙂

    Rispondi
  22. Sampei ha detto:

    @romanAOstano:
    Non vedo perchè Rudiger debba partire.

    rudiger me lo terrei, è in costante crescita ed ha solo 22 anni .

    Rispondi
  23. l’unico appunto che faccio a spalletti è che secondo me bisogna che inserisca nel suo modo di giocare una prima punta.
    nessuna squadra del mondo ad eccezione del barcellona vince senza prima punta. ma il barcellona ha dei giocatori di livello talmente alto che con qualsiasi modulo giocasse vincerebbe comunque.

    Rispondi
    • @aleste85:

      Fino a quando si vince va bene.
      Comunque Luciano ha fatto vedere che la domanda giocare anche con l’attaccante e che dipende dalla partita; perché onestamente Dzeko con lui ha giocato, solo che sicuramente (i risultati gli hanno dato ragione) molte volte vede meglio la Roma senza una prima punta.

      Rispondi
  24. a me skorupsky non piace, però per quello che conta il secondo portiere può andare bene pure lui.
    l’importante è che il primo sia di livello assoluto ed allison non l’ho mai visto giocare quindi non saprei.
    non mi dispiacerebbe se rimanesse il polacco attuale.

    Rispondi
  25. non era riferito a nessuno il post, era in generale.. ho fatto 2 nomi a caso ma poteva essere un titolare qualsiasi della rosa.. non è detto che cedere un giocatore forte x acquistare altri tipi di giocatore, sia peggio che mantenere tutti i titolari di quest’anno. spalletti ha fatto bene con quello che gli è stato dato ma probabilmente farebbe meglio ancora con altro “materiale”

    Rispondi
  26. io non capisco perchè vogliate blindare tutti i giocatori di quest’anno.
    spalletti si è ritrovato una squadra che non era fatta x le sue caratteristiche..
    se c’è da fare qualche cessione per acquistare giocatori più utili alla causa perché no..
    partisse dzeko?? o rudiger? sarebbe un dramma??

    Rispondi
    • Ciao,
      Se ti riferisci ai miei post sotto beh, si tratta ovviamente di un’ipotesi fondata su l’evidenza che queste ultime partite ha i dimostrato come questa sia una rosa congeniale al tecnico, sicché la priorità è mantenere con qualche ritocco, anziché di nuovo lanciarsi in una massiccia campagna di compravendita.
      Quanto a Rudiger con lui in difesa nelle ultime sette partite abbiamo subito solo 5 gol potendo giocare corti e alti perché sia lui che Manolas sono velocissimi. Vediamo,domani con Zukanovic al suo posto.
      Dzeko invece è una variante tattica preziosa, ma a parte questo credo che non sia disposto ad andarsene dopo un solo anno deludente.

      @romanAOstano:

      Rispondi
      • @derossimaancheno:

        Zukanovic può fare il quarto.

        Uno forte serve e lo dico da fan di Rudiger.

        Via Castan.

  27. Buongiorno a tutti.
    Va bene che questa Roma è un’altra squadra ma leggo un po’ troppo ottimismo X domani.
    Quelli hanno pure recuperato Bale, mentre noi abbiamo perso Rudiger.
    Speriamo che Zukanovic si faccia trovare pronto.
    In ogni caso mi accontenterei di una bella partita giocata ad armi pari, la qualificazione sarebbe un miracolo.

    Rispondi
    • Quanto invece al campionato, guardando al calendario dico che per il terzo posto siamo favoriti, mentre il secondo appare difficile perché richiederebbe, oltre alla vittoria nello scontro diretto, di recuperare altri due punti a fronte di un calendario più facile per il Napoli che per noi.
      Sempre calendario alla mano dobbiamo però difenderci dalle inseguitrici, sopratutto dall’inter che ha un percorso forse più facile e lo scontro diretto con noi.
      Lo scudetto, salvo improbabili crolli verticali della rube, appare invece un miraggio a confronto del quale la qualificazione in Champion sembra una concreta possibilità.

      Rispondi
      • La qualificazione ai preliminari di Champions comporterà la necessità di un mercato di basso profilo, vista l’incertezza circa il conseguimento del bonus di circa 40 mln a fronte di un bilancio senza la Champion che arriva a stento a 140.
        Secondo me si punterà a mantenere la rosa esistente riscattando El Sharaawy, Digne e Rudiger e riportando a casa Paredes, Skorupsky e Sanabria e puntando al definitivo recupero di Kevin e Castan.
        Ciò potrà essere fatto se si riuscirà a cedere gli esuberi Ljajic, Doumbia e Iturbe. Sopratutto le ultime due cessioni preoccupano, ma per l’ivoriano resta l’opzione cinese, mentre per Iturbo si parla di una possibile cessione al Milan X pagare El Sharaawy.
        Verrà preso solo qualche rinforzo in difesa, forse solo uno/due terzini, mentre ogni altra operazione verrà rinviata al l’esito dei preliminari.
        Se dovessero andare male non è escluso qualche altro sacrificio per far tornare i conti, forse Sanabria.
        Dovessero andare bene forse si acquisterà anche in altri reparti.

  28. “Pallotta va a Palazzo Chigi, noi mandiamo Candreva nelle scuole. Loro firmano contratti di collaborazione con Sky e Gazzetta, i posti dove si influenzano gli arbitri, noi escludiamo la stampa dell’Olimpico. Loro occupano l 95% dei posti di comnentatori, noi ne abbiamo uno è da quando ci ha lasciato è diventato pure della roma grazie a quella pippa scatenata del figlio raccomandato. Questa in sintesi la differenza. Ogni anno gli arbitri aggiungono dieci-venti punti alle piaghe da decubito perché fanno girare soldi, contano, hanno i media dalla loro e li vogliono tutti in CL. È un incubo.”

    COME PIANGONO E ROSICANO NEL FORO DELLE QUAGLIE……JAJAHJAA JAH😅😅😅

    Rispondi
  29. Dellempoli più che peredes mi ha impressionato zielinsky!!!

    Sembra molto simile a kovacic!!

    Gran velocita, tignoso, tecnica, dribling, visione di gioco, gran piede!! Notevole!!

    Rispondi
    • @22.07.1927: concordo, il napoli possiamo davvero riprenderlo.
      la Juve quasi impossibile.
      maledetto mese di dicembre con garcia….

      Rispondi
      • @CommandoUltraCurvaSud: infatti. Grazie a Garcia e agli amici suoi. Il calendario, la fortuna e …il caso, sono a favore della Juve. Il Napoli scoppia, e noi arriviamo secondi. Proprio quest’anno che per come era partita la Juve…

      • @sebastiano: bravo, non ci posso pensare, che siamo arrivati a Milano, con l’Inter, a Novembre, primi in classifica e con 10 punti più della Juve…

  30. Ciao a tutti!
    solo volevo commentare che nel Formellese le temperature continuano a scendere
    -18º

    le povere quaglie gia’ non sanno a chi dara ke colpe…e per giustificare il divario tra noi e loro danno le colpe a la massoneria e il signoraggio bancario che e’ dalla nostra parte e ci permette di spendere senza andare in bancarotta,
    oppure danno le colpe ai favoritismi degli arbitri grazie alle nostre “influenze” con i media(tipo gazzetta e sky)
    alla fortuna sfacciata che abbiamo,
    ai favori del Milan a Sabatini,
    e chi piu’ ne ha e piu’ ne metta…..lol
    In questi tempi leggere sul foro delle quaglie …e’ meglio che vedere iEPISODI DEI MITICI Zelig,Mai dire Goal,Mai dire Banzai…o Avanzi di Corrado guzzanti e Serena Dandini.

    SE VOILETE SGANASCIARVI DALLE RISATE andate a sbirciare nel foro delle quaglie ,,,,,e vedere come rosicano….jajajajaj

    Rispondi
  31. Rispetto l’opinione degli altri su Florenzi come su altri ma dico la mia.
    Flore ha tutto per essere un ottimo terzino: gambe, polmoni, forza fisica ed anche buona tecnica.
    Lo vedo anche io che non di rado spara cross in tribuna ma i suoi assist dalla fascia li ha sempre fatti, anche quest’anno.
    Quando vengono battute punizioni da lontano con cross in area se non è Pjanic è lui a tirarle, idem per i calci d’angolo.
    Un paio di volta la Roma ha tentato lo schema da calcio d’angolo a servire il tiro al volo di Flore appostato al limite.
    Tutte queste cose, insieme ai gol al volo, in rovesciata, sotto l’incrocio dopo una cavalcata di 80 metri, ovvero da metà campo ad incrociare sul palo opposto, dimostrano come le qualità ci siano tutte, anche se ogni tanto sparacchia malamente.
    Quest’anno in quel ruolo ha affrontato Neymar annullandolo. Al ritorno a Barcellona con Maicon al suo posto sappiamo come è andata a finire.
    Poi h affrontato Cristiano Ronaldo che salvo il numero da fuoriclasse in occasione del gol, con il quale si sarebbe messo in tasca chiunque, ha combinato ben poco.
    Se ha difeso contro questi due può farlo contro chiunque.
    È un ruolo che ricopre da poco per cui certi automatismi nei movimenti deve ancora assimilarli, ma può farlo perché è intelligente e si applica.
    Inoltre in alcuni contesti ha qualche limite, tipo sui cross se deve difendere contro un marcantonio (vedi Kucka), ma ogni giocatore ha punti di forza e di debolezza.
    Io personalmente preferirei Vrsaljko che reputo più completo, ma tra il tanto osannato Bruno Peres e Florenzi preferisco il secondo.
    Peraltro entrambi costano una ventina di mln.
    Se prendiamo come alternativa uno come Caceres che può sopperire alle sue carenze in determinati tipi di partite direi che il reparto è ben assortito.
    Se la prospettiva è quella di tentare di trattenere tutti i big bisogna agire con oculatezza, spendendo solo dove è necessario.
    Il reparto che richiede più di tutti di essere puntellato è quello dei terzini e con gli acquisti di Caceres (parametro zero), Boilesen (parametro zero) ed il riscatto di Digne (15mln circa) lo sistemeremmo alla grande senza svenarci.
    Parere personale ovviamente.

    Rispondi
    • @derossimaancheno:

      Certo che può fare il ruolo. Anche se forse gli mancano abilità difensive che madre natura non gli ha dato.
      Per me forse può fare ancora meglio come esterno in una difesa a tre.
      Il suo problema però è la testa.
      Se é convinto del ruolo lo può fare bene, ma se lo vive come un adattamento o un ripiego perché in fondo lui si sente esterno offensivo allora………

      Rispondi
      • Secondo me Spalletti non lo vede nel ruolo di esterno offensivo, così come non ci vede Iago Falque che stando a quanto ha fatto vedere a Genoa quel ruolo può ricoprirlo e anche bene.
        L’esterno offensivo di Palletto deve,avere uno scatto ed un’accelerazione che Flore non ha.
        Come terzino invece lo utilizza volentieri, sopratutto nelle partite contro avversarie difficili, il che la dice lunga.
        In nazionale gioca esterno di centrocampo in un 352.
        Con qualche variante tattica ma il suo ruolo ormai è questo.

        @down under:

    • @derossimaancheno: c’è stato un periodo con Garcia che Florenzi mi aveva fatto ricredere sul fatto che potesse essere un terzino efficace. Devo dire che sto cambiando di nuovo idea, naturalmente grazie a Spalletti. Se ci fai caso lo limita aggiormente rispetto a come lo utilizzava Garcia, facendolo rimanere un pò più basso. Digne invece sta facendo qualche errore, ma a sua discolpa c’è da dire che Spalletti lo fa andare su e giù su quella fascia, dialoga spessissimo in attacco tanto spesso va a finire in fuorigioco

      Rispondi
    • @derossimaancheno:
      quoto in toto: la qualificazione, senza rudiger e forse naingolan è quasi impossibile. Speriamo di non prendere una batosta psicologica perché stiamo volando molto molto alti e prima di pensare al primo o secondo posto, cerchiamo di assicurarci il terzo: inter e fiorentina e napoli hanno calendari più facili…vediamo che succede domenica e vediamo passo passo dove possiamo arrivare

      Rispondi
  32. LorySan ha detto:

    down under ha detto:
    Ognuno la vede come vuole ma per me giocando a 4 dietro, avere due terzini bassi è un handicap. Almeno uno dei due dovrebbe avere fisico.
    Diverso il caso se giochi a tre; allora i due sulla fascia possono anche essere nani.
    Noi con Digne e Florenzi non abbiamo proprio due corazzieri. Lo stesso Nura è bassetto.
    Per fare un esempio, la grandezza di Maicon, inutile nasconderlo, gli deriva anche dal gran fisico.
    Mi si dirà che è più importante la tecnica, la velocità, l’attenzione, il carattere. Certo, tutte cose importanti, ma il Goal di Kucka di testa a sovrastare Florenzi è paradigmatico invece dell’importanza dei centimetri.
    Ora ammesso di confermare Florenzi e Digne anche il prossimo anno, sarebbe il caso di avere alternative ai due con caratteristiche fisiche differenti.
    Per questo, e per aggiungere un po’ di italianità, mi piacerebbe Masina a sinistra.
    A destra mi sa che Maicon verrà confermato.
    non sono d’accordo: ora esiste la nuova leggenda che se sei 1.70-75 sei basso…
    sarebbe inutile l’esercizio di farti l’elenco delel caratteristiche fisiche di ogni terzino di ogni grande squadra europea, perche ti deluderei.
    Evra e lich sono due terzini nella norma, circa 1.75, alti quanto digne e florenzi piu o meno.
    Lo sapete perche i terzini sono di solito di questa altezza? perche devono essere veloci, agili, e resistenti , cosa che quelli alti 1.85-90 nn sono.
    puoi essere basso anche 1.70 ( cosa che nn sei ), ma avere una padronanza fisica che nn ti spostano!!!

    Bene che non sei d’accordo.
    Quando sarai d’accordo incomincerò a preoccuparmi. 🙂
    A prop, Lichcoso 182 cm

    Rispondi
  33. Ora esplode pure il caso Spalletti 🙂

    Spalletti: “Totti è la storia della Roma, da lui ho imparato molto. Spero che chiuda nella maniera più corretta, quella che gli dice il suo cuore. De Rossi è un giocatore che se gli chiedi una cosa lui la fa. Real? Ogni squadra è battibile. Pallotta? Bisognerebbe che ci stesse più vicino. Sono in debito con Sabatini e Baldissoni, devo contraccambiare la loro fiducia”

    Rispondi
  34. Rispetto il tu punto di vista ma non lo condivido
    Per me Flore è un ottimo terzino che è stato in grado di fermare Neymar a Roma e di contenere Ronaldo
    Non cambio idea per il fatto che Ronaldo ha fatto quel gol che avrebbe fatto contro chiunque e per qualche brutta prestazione o cross in tribuna.
    Deve affinare qualche movimento ma X il resto è okyuripato ha detto:

    @derossimaancheno: Ma che cosa??? Florenzi ad arare i campi… Per carità, titolare mai più.

    Rispondi
    • Poi, visto che le partite non sono tutte uguali, serve un’alternativa con caratteristiche diverse, X me Caceres, da schierare quando bisogna difendersi da inserimenti di giocatori forti nel gioco aereo da quella fascia.
      Flore però resta un gran terzino ed anche nell’ultima opposto al laterale sx col più alto rendimento quest’anno, Marcos Alonso, l’ha ampiamente dimostrato, contendendolo nel primo tempo ed asfaltandolo nel secondo.

      Rispondi
    • @derossimaancheno: valutiamolo pero’ non sulla base di due partite ma su tutta la stagione……puo’ essere pure che in quelle partite neymar e ronaldo non erano in forma.
      Per me Florenzi terzino è buono solo come riserva.

      Rispondi
      • Marcos Alonso è il miglior terzino X rendimento della serie A e nella scorsa partita non aveva problemi di forma, ma il duello l’ha vinto Florenzi e per distacco.
        Poi anche Florenzi quest’anno ha giocato brutte partite, alcune pessime, però non incide sulla valutazione delle potenzialità nel ruolo.

        @Oblomov:

      • @derossimaancheno: ma perchè ti è piaciuto come ha giocato venerdi? per me è stato uno dei meno buoni

        poi i giusti sono gusti
        pero’ la rube si presenta con lichsteiner – evra
        presentarci con florenzi secondo me è da rometta

      • @Oblomov: su questo concordo!!! a parte lo scatto finale, mi sembrava svogliato pure cmgiocatore… poi nn ha azzeccato un passaggio, o almeno, i cross sono cosa sconosciuta per lui.

      • Si, ok, ci sta anche che notiamo,cose diverse e non pretendo di vedere io quelle giuste.
        Però per me con la Vioa nel primo tempo Flore si è preoccupato del compitino, forse preoccupato per le qualità di Marcos Alonso che è stato contenuto.
        Nel secondo è uscito alla distanza ed alla fine sembrava strapotente atleticamente sulla fascia ed avrebbe anche segnato se il compagno avesse chiuso un triangolo chiamato da lui dopo una galoppata di 80 metri.

        @Oblomov:

      • @Oblomov: ma ora davvero sono quei 5-10 cm a fare la differenza?

        se uno è bravo e bravo
        poi durante i calci d’angolo sta al allenatore trovare soluzioni
        comunque Evra non mi sembra un gigante eppure è un buon terzino.

  35. down under ha detto:

    Ognuno la vede come vuole ma per me giocando a 4 dietro, avere due terzini bassi è un handicap. Almeno uno dei due dovrebbe avere fisico.
    Diverso il caso se giochi a tre; allora i due sulla fascia possono anche essere nani.
    Noi con Digne e Florenzi non abbiamo proprio due corazzieri. Lo stesso Nura è bassetto.
    Per fare un esempio, la grandezza di Maicon, inutile nasconderlo, gli deriva anche dal gran fisico.
    Mi si dirà che è più importante la tecnica, la velocità, l’attenzione, il carattere. Certo, tutte cose importanti, ma il Goal di Kucka di testa a sovrastare Florenzi è paradigmatico invece dell’importanza dei centimetri.
    Ora ammesso di confermare Florenzi e Digne anche il prossimo anno, sarebbe il caso di avere alternative ai due con caratteristiche fisiche differenti.
    Per questo, e per aggiungere un po’ di italianità, mi piacerebbe Masina a sinistra.
    A destra mi sa che Maicon verrà confermato.

    non sono d’accordo: ora esiste la nuova leggenda che se sei 1.70-75 sei basso…

    sarebbe inutile l’esercizio di farti l’elenco delel caratteristiche fisiche di ogni terzino di ogni grande squadra europea, perche ti deluderei.

    Evra e lich sono due terzini nella norma, circa 1.75, alti quanto digne e florenzi piu o meno.

    Lo sapete perche i terzini sono di solito di questa altezza? perche devono essere veloci, agili, e resistenti , cosa che quelli alti 1.85-90 nn sono.

    puoi essere basso anche 1.70 ( cosa che nn sei ), ma avere una padronanza fisica che nn ti spostano!!!

    Rispondi
  36. amarcord ha detto:

    Sampei ha detto:
    @Thiago94:
    Oltretutto è nano, ma seriamente.
    Meno di 1.70 e non vado nemmeno a controllare.
    Basta terzini nani.
    1.70?……….è alto 8 centimetri meno di mia moglie

    Non ci servono hobbit

    dani alves, jordi alba, marcelo, ballerin ( nuovo terzino dx dell’arsenl che è un fenomeno ) e tanti altri, sono tutti circa 1.75!!!!

    Rispondi
    • Willelms però he alto ( si fa X dire) 169 cm e non è Ballerin.
      Peraltro l’Arsenal di Vanger come tenuta difensiva non è il migliore degli esempi.

      @LorySan:

      Rispondi
  37. Ognuno la vede come vuole ma per me giocando a 4 dietro, avere due terzini bassi è un handicap. Almeno uno dei due dovrebbe avere fisico.
    Diverso il caso se giochi a tre; allora i due sulla fascia possono anche essere nani.
    Noi con Digne e Florenzi non abbiamo proprio due corazzieri. Lo stesso Nura è bassetto.
    Per fare un esempio, la grandezza di Maicon, inutile nasconderlo, gli deriva anche dal gran fisico.
    Mi si dirà che è più importante la tecnica, la velocità, l’attenzione, il carattere. Certo, tutte cose importanti, ma il Goal di Kucka di testa a sovrastare Florenzi è paradigmatico invece dell’importanza dei centimetri.
    Ora ammesso di confermare Florenzi e Digne anche il prossimo anno, sarebbe il caso di avere alternative ai due con caratteristiche fisiche differenti.
    Per questo, e per aggiungere un po’ di italianità, mi piacerebbe Masina a sinistra.
    A destra mi sa che Maicon verrà confermato.

    Rispondi
    • Concordo con la tua analisi rispetto al modulo, per questo propongo come riserve di Flore e Digne due come Caceres e Boilesen, entrambi oltre 180 cm e forti di testa.
      Peraltro Digne secondo le statistiche di testa è un terzino di quelli che dominano ed anche nell’ultima partita ne ha prese diverse.

      @down under:

      Rispondi
      • Dipende infatti anche dall’avversario.
        Se giochi contro Neimar l’altezza di Florenzi non è un problema, ma se l’esterno offensivo avversario è forte di testa allora meglio in alternativa più forte in quel fondamentale: Caceres appunto.
        Idem X la fascia sinistra.

  38. Questa la possibile rosa per l’anno prossimo.

    Alisson X
    Florenzi Y Nura
    Manolas Rudiger
    Castan Zukanovic Capradossi
    Digne Z
    Pjanic Iago
    Radja Kevin
    Paredes Derossi
    Salah Gerson
    Dzeko Sanabria Sadiq
    El Sharaawy Perotti

    X = Si parla del rientro anticipato di Skorupsky e come secondo per me va bene. improbabile un rinnovo di Desanctis, l’ideale sarebbe il rinnovo dell’ultimo anno di prestito x Szczesny.

    Y = Caceres come alternativa complementare a Florenzi nel ruolo sembra una buona idea, a parametro zero anche un buon affare. All’occorrenza utilizzabile anche sul l’altra fascia e come centrale. Nel frattempo Nura cresce.

    Z = Si parla di Ansaldi e come riserva ci potrebbe stare. Boilesen dell’Ajax un’occasione a parametro zero che però preferirei.

    Questo è un possibile mercato a costi ridottissimi che potrebbe consentirci di non cedere nessun big.

    Si svende Doumbia per una 8/9 mln in premier o dove capita.
    Si utilizza Iturbe per pagare il faraone ( magari con qualche mln di conguaglio X noi).
    Si cede Ljajic all’Inter o ad altri per la stessa cifra ( 11 mln li vale tutti).
    Qualche cessione minore di nostri buoni giovani ma non da Roma ( tipo Politano) e, se centriamo il bonus Champion, potremmo farcela senza cedere nessuno di importante.

    Rispondi
  39. spero che vinca la juve lo scudetto così il prossimo anno non potranno più rompere le scatole provando a vincere (se vincono quest’anno è il quinto di fila)…
    il prossimo anno con spalletti in panchina dall’inizio e un mercato serio in cui sabatini fa quel che dice spalletti possiamo davvero vincere…

    Rispondi
    • Ho appena rivisto la partita con la Fiore. L’attacco della Roma e’ praticamente imprendibile e imprevedibile. La difesa pero’ ha ancora momenti tipo la precedente gestione, black out difensivi, azioni che provocano rigori, passaggi indietro rischiosi. E qui il Mister ci deve mettere una pezza, e sono sicuro che gia’ sa come.

      Rispondi
  40. Concordo, con o senza sconto va riscattato.
    Però non sarei così pessimista circa la possibilità di uno sconto, le vie del fumante sono infinite.
    Con la vicenda Rabiot si è comportato benissimo col PSG ed ora può passare al l’incasso, forse.
    Quanto a Sanabria sarebbe da idioti venderlo ora, magari ricavando una decina di mln al netto del bonus da riconoscere al Barca, quando è chiaro che questo tra 2 tre anni, ne avrà solo 21 e varrà il triplo.

    amarcord ha detto:

    @derossimaancheno: uno sconto da quelli del PSG?………mmm……….non credo. Digne va riscattato, si è ambientato a Roma e ha ancora margine di miglioramento
    Cambiare ancora terzino sarebbe controproducente

    Rispondi
  41. La Juve a 10 giornate dal termine è diventata imprendibile, dovrebbero tappare 4 gare più di noi per recuperarli, assolutamente impossibile, tuttavia il Napoli non mi pare il top team di un mese o due fa, siamo nettamente superiori oggi e c’è anche lo scontro diretto…

    Rispondi
  42. Sampei ha detto:

    @Thiago94:
    Oltretutto è nano, ma seriamente.
    Meno di 1.70 e non vado nemmeno a controllare.
    Basta terzini nani.

    1.70?……….è alto 8 centimetri meno di mia moglie
    🙂
    Non ci servono hobbit

    Rispondi
    • Anche qui concordo Amarcord.
      Tra l’altro secondo trasfermarkt è pure meno, 169 cm ed a vederlo in campo vicino agli altri sembra anche meno.
      È vero che è dotato di buona elevazione e grinta in difesa, ma dopo cicinho di terzini nani non ne voglio più, già basta Flore che non è certo una stanga.
      Altrimenti con la difesa a quattro di gol come quello di Cucka sulla resta del bello de nonna ne subiremo diversi.

      @amarcord:

      Rispondi
  43. Spalletti su totti : Questa è la storia della Roma, il calciatore più forte del dopo guerra. Io da lui ho imparato molto. Le sue azioni sono state prese come esempio per le giocate da mostrare ai calciatori. io le ho usate con le mie squadre. Ha dato tanto al calcio e a questa società ed è giusto ciò che gli viene riconosciuto. Spero che lui chiuda nella maniera più corretta che gli dice il suo cuore. Mi mette in difficoltà il mio ruolo. Ho assoluto rispetto per l’uomo e la sua carriera. Questo è un gol bellissimo, il suo colpo è riconosciuto in tutto il mondo. Vincemmo una gara fondamentale e i suoi gol permisero a me di gioire e di farmi alzare delle coppe. Certi le consideravano delle coppettine, ma ci hanno festeggiare a noi tifosi romanisti.

    Rispondi
  44. Atalanta-Juventus e’ una partita tra scapoli e ammogliati. Eppure l’Atalanta e’ in posizione di classifica precaria. Quando di ritornera’ a giocare a calcio in Italia e forse vincere in Europa?

    Rispondi
    • @AsRomaUK: non ho visto la partita, ma è sempre stato così. 20-30 poi smettono di giocare.
      Giocano col coltello tra i denti solo due volte l’anno. contro la Roma

      mezzi giocatori e mezzi uomini

      Rispondi
  45. Erkin è molto forte ed a parametro zero sarebbe un grande affare.
    Però è extracomunitario ed i 2 slot X l’anno prossimo sono già prenotati da Sanabria e Gerson, almeno credo.
    Masina mi piace ma dopo una sola stagione scarsa in A col Bologna metterlo titolare sulla fascia sarebbe un azzardo e tra 10 Mon circa X lui e 15 X Digne tutta la vita il secondo.

    down under ha detto:

    Ciao Dero. Concordo su Willems, peraltro dopo Scamacca e’ dura mettersi al tavolo col Psv.
    Mi vanno bene tutte le seguenti:
    Digne + Masina
    Digne + Erkin
    Erkin + Masina

    Rispondi
    • @derossimaancheno: ma… per me masina è un giocatore da media squadra di A come ce ne sono tanti in serieA…

      per me digne è uno dei migliori terzini sx in italia.

      pure alex sandro in fase difensiva è scarsino… reputo digen migliore di lui in difesa.

      Rispondi
      • In un’intervista di 2/3 mesi fa Digne ha chiaramente detto che si trova benissimo a Roma e nella Squadra e spera di essere riscattato.
        Per me è un ottimo terzino e, considerata l’età, 15 mln li vale tutti ( se si pensa che Alex Sandro in scadenza di contratto è stato pagato circa 23 mln ).
        Poi se quelli del PSG ci fanno uno sconto meglio ancora.

        @AsRomaUK:

      • @derossimaancheno: uno sconto da quelli del PSG?………mmm……….non credo. Digne va riscattato, si è ambientato a Roma e ha ancora margine di miglioramento
        Cambiare ancora terzino sarebbe controproducente

    • @derossimaancheno: Sanabria non sono tanto sicuro che rimanga a Roma, potrebbe essere ceduto dal “mago delle plusvalenze”

      ………..tra poco dovrebbe scendere in campo contro l’A.Bilbao (inizio 19:15 – 18:15 ora italiana)

      Rispondi
  46. derossimaancheno ha detto:

    I soldi per i riscatti li prendiamo dalle cessioni di Doumbia a Ljajic.
    El Sharaawy lo paghiamo con Iturbe.
    Al centro della difesa, oltre a Manolas, Rudiger e Zukanovic potremo contare forse sul recuperato Castan che con la preparazione insieme a Luciano potrebbe tornare ad essere un giocstore su cui poter contare. Altrimenti c’è Capradossi ormai al rientro dall’operazione.
    @derossimaancheno:

    per il terzino io mi accontenterei anche di uno buono che sappia fare le due fasce. Lo United il prossimo anno probabilmente cambierà qualcosa, il mio sogno sarebbe Darmian che gioca a destra ma anche a sinistra.
    Tonelli come 3° centrale, cessioni per Maicon, Torosidis, Castan (che ha un ingaggio assai pesante), Gyomber, Palmieri

    Terzini destri: Darmian, Florenzi, Rudiger

    Centrali di difesa: Manolas, Rudiger, Tonelli, Zukanovic, De Rossi, Capradossi

    Terzini destri: Digne, Darmian, Zukanovic

    T

    Rispondi
    • Accontentarsi si fa X dire.
      Pare che a dicembre la rubentus abbia offerto otre 20 mln X Darmian, sentendosi rispondere picche.
      Parliamo di fare un mercato “Smart” che ci consenta di evitare cessioni eccellenti ed in questo contesto Darmian non ce lo possiamo permettere.
      Gran bel terzino cmq.

      @Reginald:

      Rispondi
      • @derossimaancheno: vabbè dai lo prendiamo sulla falsariga degli acquisti di Digne/Rudiger/Salah/Dzeko. Prendo a luglio 2016 pago a luglio 2017…
        Se riuscissimo in qualche modo a riscattarli tutti quest’anno non sarebbe male fare un pagherò per l’anno dopo. Che poi ne prenderesti uno solo bravo, un solo stipendio, Italiano che ti garantisce le due fasce

      • @Reginald: nel 2017 ci scrolleremo di dosso oltre quindici milioni lordi di stipendio tra stipendio di DDR e quello di Totti (a cui sicuramente verrà rinnovato), li prendi e ci copri il “pagherò” per un terzino ottimo che ci servirebbe come il pane.

  47. derossimaancheno ha detto:

    Concordo!!
    Come ha chiaramente dimostrato l’ultima contro i Viola la priorità è mantenere la squadra e fare il possibile per evitare cessioni eccellenti a giugno.
    Per me è possibile.
    Prendiamo Caceres a parametro zero come alternativa a Flore sulla fascia dx ed all’occorrenza al centro.
    Riscattiamo Digne e Rudiger e come vice terzino sx prendiamo Boilesen a parametro zero.
    Riportiamo a casa Paredes, Sanabria e Skorupsky.
    Col recupero di Kevin non serve altro.
    @Reginald:

    Caceres è un buon jolly, un tutto fare che eccelle secondo me in una difesa a 3 largo.

    Però non è un terzino, questa è un po’ una tua fissazione.

    Rispondi
    • Premesso che in nazionale gioca terzino secondo me le migliori prestazioni in Italia le ha fatte in quel ruolo, anche se nella rubentus è stato impiegato principalmente come centrale di destra nella difesa a 3.
      È solido, ha scafo e progressione e chiude bene sulla fascia, per cui il terzino lo può fare ed anche bene, pur non essendo uno che ara la fascia X 90 minuti per poi crossare. Per quello però abbiamo già Flore e Nura, per cui mi sembra un’ottima alternativa complementare, come lo sarebbe Boilesen a sinistra.

      @Sampei:

      Rispondi
  48. attilio IV ha detto:

    Buona domenica a tutti.
    Una domanda…..visto che probabilmente il buon Sanabria dovrebbe essere oggetto di plusvalenza, qualcuno sa se Ponce , operato ai legamenti qualche tempo addietro, goda di una qualche considerazione?
    Pagato non poco e descritto dai giornali argentini come il nuovo fenomeno del calcio sudamericano, avendolo visto personalmente qualche volta all’ opera, mi pare di poter affermare che, messo nelle mani di Spalletti (sempre che lo “veda”), potrebbe rivelarsi una grande rivelazione.
    Abbracci giallorossi.

    Ciao attilio.
    Data la cifra sborsata poco tempo fa,credo che da parte di Sabatini vi sia molta considerazione nei suoi riguardi.
    Purtroppo mi sa che su Sanabria hai ragione.
    Un bel talento come lui lo avrei tenuto molto volentieri.

    Rispondi
  49. A me Willems non piace tanto.
    Dicono crossi bene,ma grazie al ciufolo.
    In Olanda giocano da fermi.
    Ovunque io guardi,vedo Willems crossare da fermo.
    Forse anche Digne beneficerebbe dei ritmi blandi.
    Onestamente,terrei il francese chiedendo un forte sconto.
    Poi magari Willems è anche forte.
    Dico solo che ne deve mangiare parecchie di pagnotte prima di essere considerato un titolare alla Roma…

    Rispondi
      • @Sampei: Già. Ma poi tutta questa qualità non la vedo.
        Si parlava di Erkin. Eccolo il terzino forte.
        Se devo scegliere tra Willems e Digne,scelgo Digne.
        Conosce già l’ambiente,la squadra e l’allenatore.
        Non dovrebbero esserci proprio dubbi in proposito.

      • @Thiago94:

        Erkin non so se n’è mai parlato in ottica Roma.

        Personalmente è un nome che propongo da un paio d’anni a prescindere dai rumours.

        E’ proprio forte.

  50. derossimaancheno ha detto:

    Io personalmente riscatterei Digne, magari cercando di spuntare uno sconto (peraltro secondo trasfermarkt il riscatto è fissato a 15, non a 17,5 come dicono in molti).
    Come riserva del francese punterei Boilesen, ottimo terzino danese, alto ma dinamico ed all’occorrenza in grado di giocare anche da centrale, attualmente fuori rosa all’Ajax perché non rinnova.
    Quello che spendi X il francese lo risparmi per la riserva ed avresti finalmente una coppia di terzini sx coi fiocchi.
    @derossimaancheno:

    personalmente se fosse possibile non cambierei quasi nessuno, basta rivoluzioni, bisogna che i calciatori imparino a giocare insieme nel tempo, che è poi un pò quello che succede in tutte le squadre migliori, dal Bayern, al Barcellona alla Juve al Real. Opererei solo 3/4 innesti possibilmente con un occhio al passaporto Italiano vista la regola degli 8 tra vivaio e passaporto Italiano.

    Rispondi
    • Concordo!!
      Come ha chiaramente dimostrato l’ultima contro i Viola la priorità è mantenere la squadra e fare il possibile per evitare cessioni eccellenti a giugno.
      Per me è possibile.
      Prendiamo Caceres a parametro zero come alternativa a Flore sulla fascia dx ed all’occorrenza al centro.
      Riscattiamo Digne e Rudiger e come vice terzino sx prendiamo Boilesen a parametro zero.
      Riportiamo a casa Paredes, Sanabria e Skorupsky.
      Col recupero di Kevin non serve altro.

      @Reginald:

      Rispondi
      • I soldi per i riscatti li prendiamo dalle cessioni di Doumbia a Ljajic.
        El Sharaawy lo paghiamo con Iturbe.
        Al centro della difesa, oltre a Manolas, Rudiger e Zukanovic potremo contare forse sul recuperato Castan che con la preparazione insieme a Luciano potrebbe tornare ad essere un giocstore su cui poter contare. Altrimenti c’è Capradossi ormai al rientro dall’operazione.

        @derossimaancheno:

  51. Buona domenica a tutti.
    Una domanda…..visto che probabilmente il buon Sanabria dovrebbe essere oggetto di plusvalenza, qualcuno sa se Ponce , operato ai legamenti qualche tempo addietro, goda di una qualche considerazione?
    Pagato non poco e descritto dai giornali argentini come il nuovo fenomeno del calcio sudamericano, avendolo visto personalmente qualche volta all’ opera, mi pare di poter affermare che, messo nelle mani di Spalletti (sempre che lo “veda”), potrebbe rivelarsi una grande rivelazione.
    Abbracci giallorossi.

    Rispondi
  52. Qui si dà del nano a Digne e si vuole prendere Willelms che nano lo è davvero.
    Buon terzino in fase di spinta ma i limiti nel gioco aereo in difesa sono oggettivi, al contrario di Digne che primeggia nella classifica dei contrasti aerei vinti.

    mario73 ha detto:

    ho letto dell’interessamento della roma x willems, io sinceramente nn lo conosco tranne che di nome,ne ho sentito parlare positivamente come un ottimo prospetto

    Rispondi
    • Io personalmente riscatterei Digne, magari cercando di spuntare uno sconto (peraltro secondo trasfermarkt il riscatto è fissato a 15, non a 17,5 come dicono in molti).
      Come riserva del francese punterei Boilesen, ottimo terzino danese, alto ma dinamico ed all’occorrenza in grado di giocare anche da centrale, attualmente fuori rosa all’Ajax perché non rinnova.
      Quello che spendi X il francese lo risparmi per la riserva ed avresti finalmente una coppia di terzini sx coi fiocchi.

      @derossimaancheno:

      Rispondi
    • Ciao Dero. Concordo su Willems, peraltro dopo Scamacca e’ dura mettersi al tavolo col Psv.
      Mi vanno bene tutte le seguenti:
      Digne + Masina
      Digne + Erkin
      Erkin + Masina

      Rispondi
    • Masina sarebbe un ottimo acquisto ma come al solito non per noi ma per la juve sicuramente, scommettiamo???
      Spalletti sceglierà i terzini giusti a Giugno.

      Rispondi
  53. CommandoUltraCurvaSud ha detto:

    @dennisb.: su molto hai ragione.
    E ti seguo.
    Poi, certo, sul campo quest’anno hanno fatto una rimonta pazzesca, frutto di una determinazione pazzesca.
    Con (quasi) tutti gli acquisti che sono andati oltre le previsioni….
    Noi, nel 90 per cento dei casi, facciamo il contrario.
    Solo Perotti ed Elsha stanno andando oltre le previsioni.
    E a Torino abbiamo pareggiato per errore di Dzeko, e poi di Rudiger, che ha permesso all’arbitro di inventarsi un rigore che non c’era…

    loro per vincere devono dare il 90%….noi per vincere dobbiamo dare il 120 % e i loro acquisti rendono di più perchè più tutelati e perchè in una squadra che con le buone o le cattive vince sempre fanno bella figura…

    Rispondi
      • @dennisb.: bonucci è forte.
        Per me, fortissimo.
        E maledetto (sportivamente)……chi se lo scorda il goal dell’anno scorso a 4 minuti dalla fine…?

      • Ciao CUCS!

        In effetti è cresciuto davvero molto ed ad oggi è probabilmente il più forte difensore italiano insieme al compagno Barzagli, sicuramente il più completo.
        E pensare che all’epoca del Bari di ventura quello forte sembrava Ranocchia.

        @CommandoUltraCurvaSud:

      • @derossimaancheno: Ciao Dero!
        Fortissimo, purtroppo insieme a Barzagli.
        Il loro primato comincia li…..
        Ma stiamo crescendo forte anche noi…..

    • @dennisb.: hai proprio ragione.
      Per noi sempre sofferenza pura…
      Per vincere un campionato dobbiamo stravincerlo…..e ce la faccaimo per miracolo.
      L’ultimo con Capello a 10/12 partite dalla fine avevamo +9 sulla Juve.
      Lo abbaimo vinto all’ultima giornata….
      E dalla loro gestione del problema De Piero (per noi Totti…) non abbiamo imparato nulla.
      Lo hanno mandato via ed hanno vinto 4 scudetti consecutivi…….
      Noi, no.
      Purtroppo

      Rispondi
    • @Uomo di m…ondo: allora venite su a trovarmi e a trovarli alla prossima trasferta….
      Davanti ad un bel bicchiere di vino ross, parleremo di Mattia Destro.
      No, della moglie….

      Rispondi
      • @CommandoUltraCurvaSud: quando lavoravo li ho conosciuto il barolo,nebbiolo e barbaresco oltre il dolcetto d’alba,uno migliore dell’altro che buoni

      • @mario73: buonissimi.
        Però ieri sera sono andato a cena al ristorante DU CESARI (già sede del Roma Club Lupi di Torino), gli faccio pubblicità se lo merita, il proprietario è romano, e giallorosso, che ci ha fatto bere un Merlot (io ne bevo un bicchiere una volta tanto, sono quasi astemio…) laziale, di Aprilia, che non ha nulla da invidiare ai rossi piemontesi…..Che soddisfazione…

      • @CommandoUltraCurvaSud: l’Italia ha tante cose negative,ma sul cibo ovunque mangi mangi bene.almeno questo nn tanto altro,ma almeno questo.commando ti saluto vado a prepararmi x il lavoro salutami radja,x l’invito alla trasferta in futuro prossimo penso che si possa organizzare mi farebbe davvero un grande piacere

      • Allora no….mi cugino si chiama Ernesto e viene da Ardea. Bella la Puglia. ..c’ho dei cugini pure li ma a Lecce

      • Grazie Cucs se passo da Torino farò in modo di fartelo sapere…..del ristorante Du Cesari ho già sentito parlare un gran bene 🙂

      • @Uomo di m…ondo: ciao uomo… buona domenica come ho detto a cucs sono di secondo il lavoro mi chiama,intanto le quaglie perdono

  54. Gianfrusaglia ha detto:

    @Oblomov:
    la cosa sconvolgente è l’esser riusciti a fare 20 punti NON GIOCANDO, più di due punti a partita, la cosa tristissima sono state le altre 10 dell’era Garcia, 14 punti in 10 gare, perdendone 6 tra l’atalanta e Inter, 2 contro Bologna, Milan, Chievo, Torino, Napoli….

    Venti punti non giocando sono le terga di Garcia, è l’equivalente di arrivare secondi con 70 punti.

    Rispondi
  55. cmq l’altra sera pjanic versione genio della lampada mamma mia che lampi di genialità,dopo 5 anni forse un ‘allenatore vero ha trovato la sua giusta collocazione tattica

    Rispondi
    • @mario73: Pianjic è un mio mito da anni.
      Ho sempre pensato che se totti si fosse fatto da parte sarebbe esploso.
      Spesso ha alternato, però, prestazioni splendide ad altre negative.
      Splendido nelle prime 7/8 giornate, poi nullo a Milano con Inter (partita determinante, persa per errori individuali, Scezny, Salah, Dzeko), poi nullo a Torino con la Juve…….
      Splendido Venerdi.
      Speriamo sia più continuo….

      Rispondi
      • @CommandoUltraCurvaSud: a me l’altra sera mi ha abbagliato gli occhi superiore alla media,immagina se kevin rientra cosi com’era prima dell’infortunio,e aggiungici pure la gestione del mister fino dalla preparazione estiva con gli uomini da comprare funzionali alla sua visione tecnica

      • @mario73: speriamo che Kevin torni davvero forte…
        E speriamo nel secondo posto….
        Possiamo ancora raggiungerlo……

  56. Io quello che osservo è che 56 punti, in considerazione dello scempio pre-Spalletti, all’atto pratico son pure troppi.

    Per il campionato fatto finora meritavamo di stare massimo a 50.

    Rispondi
      • @mario73: non toccare questo tasto, caro Mario…..
        ancora mi sogno la partita con la Juve….
        Fosse arrivato a dicembre, Lucianone, ci divertivamo sino a Maggio….
        Ora il risultato possibile e concreto è il terzo posto….
        Peccato, davvero peccato

      • @CommandoUltraCurvaSud: ok perfetto x il presente,e ancora x il futuro ma di certo resta una grande grande grande amarezza ma ci ricordiamo dell’eliminazione contro lo Spezia.vedere la roma aldilà dei risultati faceva male fisico almeno a me e penso a molti altri era da brividi,ora quasi nn riesco a credere al lavoro che ha fatto il mister in meno di due mesi SBALORDITIVO.è il caso di dirlo gli aggettivi si sprecano e n sono mai abbastanza x definire il lavoro fatto in pochissimo tempo

      • @mario73: ci ha ridato entusiasmo, attaccamento ai colori, alla maglia.
        Peccato con un mese di ritardo….
        Amarezza – per me che vivo a Torino – enorme.
        Sti gobbi non li reggo più….

      • @CommandoUltraCurvaSud: ciao commando,io ho lavorato x un anno circa a bra penso che conosci la zona.ora li è rimasto mio cugino anche lui lupacchiotto,in questi giorni mi manda le foto della neve che sta facendo bei posti un po meno la gente

      • @mario73: Si tanta neve, molto bella.
        Posti belli, altri meno.
        Gente di Brà, non male.
        Lavoro con un avvocato di Brà che è splendida persona.
        I torinesi sono davvero difficili, specie i ricchi.
        Più son ricchi più sono difficili.
        I piemontesi di Provincia molto molto meglio…
        calcisticamente si soffre, troppo e da tanto.
        A torino però si vive bene (aria a parte….)

    • @AVE: Ciao Ave!!
      Forza AS ROMA!
      Speriamo che stasera gli orobici ci facciano un regalino..
      Difficile, però.

      Rispondi
  57. dennisb. ha detto:

    @AVE:
    vedi il primo anno di garcia e poi mi dici….
    e il secondo anno i nostri hanno smesso di giocare dopo la partita contro la juve a torino perchè avevano capito che non ci avrebbero mai fatto vincere (e hanno fatto bene a smettere di giocare, almeno non si sono stancati e illusi)….

    e questo ti pare giusto? smetti di giocare? ma che ragionamento è?

    se sei un uomo vero rialzi la testa e non ti metti a frignare

    hai subito un’ingiustizia? lotti!

    Rispondi
    • @AVE:

      non avrebbe portato a nulla…saremmo arrivati secondi come poi è accaduto…dovevamo essere noi tifosi a protestare sotto la figc

      Rispondi
      • @dennisb.: su molto hai ragione.
        E ti seguo.
        Poi, certo, sul campo quest’anno hanno fatto una rimonta pazzesca, frutto di una determinazione pazzesca.
        Con (quasi) tutti gli acquisti che sono andati oltre le previsioni….
        Noi, nel 90 per cento dei casi, facciamo il contrario.
        Solo Perotti ed Elsha stanno andando oltre le previsioni.
        E a Torino abbiamo pareggiato per errore di Dzeko, e poi di Rudiger, che ha permesso all’arbitro di inventarsi un rigore che non c’era…

  58. ho letto dell’interessamento della roma x willems, io sinceramente nn lo conosco tranne che di nome,ne ho sentito parlare positivamente come un ottimo prospetto

    Rispondi
  59. buongiorno a tutti,che emozione l’altra sera che roma trascinante .spalletti ha rivoltato trigoria totalmente FENOMENALE daje mister e bravi ragazzi avanti tutta.dove arriveremo nn si sa ma adesso a differenza di prima nessun obiettivo è precluso in partenza.io nn mi aspettavo una prestazione come quella di sabato GRANDIOSI

    Rispondi
  60. JULIA.02.ZA ha detto:

    ………………… …………………….
    ciao DDRmaancheno
    AVE
    LUPOGIO
    OBLOMOV
    MARIO73
    non faccio commenti ma ogni tanto leggo i vostri
    non litigate

    ciao julia un abbraccio a tutta la famiglia

    Rispondi
  61. AVE ha detto:

    @Sampei: alla fine gli arbitri sono gli alibi dei perdenti, contano è vero, ma alla pari delle prestazioni della squadra
    e di prestazioni vergognose nell’era garciniana ne abbiamo fatte a go go
    ora con Spalletti non si parla di arbitri
    forse perchè giochiamo a calcio e vinciamo e pure bene?

    gli arbitri l’alibi dei perdenti è il loro motto quando noi ci lamentiamo degli arbitri….
    mi pare che quando si lamentano loro degli arbitri (vedi juve-bayern in cui si sono lamentati per una settimana di un arbitraggio ineccepibile) gli arbitri non sono più l’alibi dei perdenti….
    è un alibi a corrente alternata

    Rispondi
    • @dennisb.: gli arbitri in determinate situazioni contano, non ho detto il contrario, ma se io vedo la Roma di Garcia che dal novembre 2014 a gennaio 2016 fare il non calcio con prestazioni scandalose, il riferimento agli arbitri è l’ultimo dei miei pensieri

      posso prendermela in minima parte a secondo degli episodi, ma per lungo tempo i nostri risultati non sono stati di certo determinati dagli arbitraggi
      abbiamo assistito a partite scandalose
      io non me la sento di dire che la colpa era delle giacchette nere se non si vinceva

      Rispondi
      • @AVE:

        vedi il primo anno di garcia e poi mi dici….
        e il secondo anno i nostri hanno smesso di giocare dopo la partita contro la juve a torino perchè avevano capito che non ci avrebbero mai fatto vincere (e hanno fatto bene a smettere di giocare, almeno non si sono stancati e illusi)….

  62. Nemmeno il tempo di godersi la bella prestazione con la viola che riparte il teatrino mediatico per il rinnovo del capitano…
    Spalletti è stato chiaro sul suo utilizzo… scampoli di partite e meglio a risultato acquisito…
    Pallotta in maniera sibillina ha fatto capire che sposa la linea del tecnico…
    che devono dirgli in modo brutale che è finito così scoppia una polveriera?
    Ottuso lui e carogne tutto il circo mediatico che ha dietro e di cui lui ha il torto di essere compiacente…
    totti non è una cima a ragionare ma possibile preferisce subire un finale non dignitoso per un ego fuori controllo
    e qualche spicciolo in piu’ ai magnaccia che gli ruotano attorno?
    io so solo che hanno rotto con questo tormentone e meno male che la roma va bene…
    non oso pensare se fosse stato il contrario…

    Rispondi
    • @Max: totti, calcisticamente, è oramai il passato.
      Lo sta elaborando anche lui, piano piano.
      Dispiace, per lui, che ci sia arrivato così…..e per la squadra che ci sia arrivato con 2/3 anni di ritardo…

      Rispondi
  63. Marcinjak arbitrerà‘ Real Roma.
    Qualcuno conosce questo polacco?
    Solo io non l’ho mai visto dirigere?
    Ma un arbitro piu’ navigato no?
    Designazione che si presta ai peggiori sospetti

    Rispondi
  64. c’è però da dire che nel girone di andata la Roma alla nona giornata era prima a 20 punti. 20 in nove gare, perdendo punti contro Sassuolo (2), Verona (2) e Samp (3) , se dovessimo guardare il girone di ritorno la roma ne ha conquistati 22 in 9 giornate, perdendo punti solo contro Verona e Juve…. in pratica confrontando le prime nove giornate dei due giorni la Roma ha al momento 2 punti in più

    Rispondi
      • @Oblomov:

        la cosa sconvolgente è l’esser riusciti a fare 20 punti NON GIOCANDO, più di due punti a partita, la cosa tristissima sono state le altre 10 dell’era Garcia, 14 punti in 10 gare, perdendone 6 tra l’atalanta e Inter, 2 contro Bologna, Milan, Chievo, Torino, Napoli….

  65. Torino-Roma era una partita dove, se fosse stato possibile, era da dare 0 punti a testa dalla vergogna.

    Parlare di arbitri quando abbiamo segnato con un cross fa un po’ ridere onestamente.

    Molto più grave farsi recuperare 3 volte dal Chievo.

    Rispondi
    • @Sampei:

      gli altri vincono anche rubandole le partite ma certe seghe mentale non se le fanno…eppure ogni anno a maggio sono campioni d’italia e ne hanno 30 sul campo

      Rispondi
    • @Sampei: alla fine gli arbitri sono gli alibi dei perdenti, contano è vero, ma alla pari delle prestazioni della squadra
      e di prestazioni vergognose nell’era garciniana ne abbiamo fatte a go go

      ora con Spalletti non si parla di arbitri
      forse perchè giochiamo a calcio e vinciamo e pure bene?

      Rispondi
      • @AVE:

        aspetta aspetta le ultime giornate

        se dovessimo stare appaiati alla juve vedrai, adesso non ce ne bisogno

        ma il campionato rubato dall’inter quando c’era spalletti non ve lo ricordate più?

  66. 22.07.1927 ha detto:

    @dennisb.:
    bologna sotto l’acquitrino
    eravamo i più quotati, in un periodo in cui giocavamo bene e reduci da una striscia, quale migliore occasione di un nubifragio per provare a frenarci
    e infatti quel coglione di torosidis gli ha dato pure una mano
    un altra cosa dennis, Damato, passa sotto traccia come un killer silenzioso ma con noi è sempre scientifico

    credo che in serie a oggi (come accadeva già con all’epoca di moggi) ci siano arbitri fedeli alla juve e arbitri che non lo sono….ricorrono agli arbitri a loro fedelie nelle situazioni di bisogno…. quelli che hanno praticamente la maglia da juventini ogni domenica sono:
    rocchi, banti e mazzoleni…
    anche calvarese è un grande delinquente

    Rispondi
  67. A me di Totti fanno piu’ paura eventuali dichiarazioni inadeguate da dirigente piuttosto che vederlo in rosa un’altro anno. Anzi se l’ultimo anno si trasformasse in una passerella finale sarebbe anche bello. Magari impreziosita anche da qualche goal (peccato per la punizione l’altro ieri!). Vedo molto astio verso Totti da parte di molti utenti. Dispiace anche se capisco le motivazioni. Io preferirei se ne andasse un anno o due negli States. Sarebbe la cosa migliore per tutti. Tornerebbe maturato come uomo, masticherebbe un po’ di inglese e darebbe a molti come me il tempo di smaltire la delusione di alcuni suoi atteggiamenti. Da dirigente, anche se in un ruolo di facciata come la vice-presidenza, siamo sicuri che Francesco avrebbe la necessaria intelligenza di tenere un profilo basso o invece aizzato dalla sua corte finirebbe per lanciare siluri verso chi (Spalletti) ha osato metterlo in discussione?

    Rispondi
  68. con Garcia avevamo la classifica che meritavamo, senza gioco non puoi pretendere molto

    con Spalletti stiamo rimettendo le cose a posto

    Rispondi
    • @AVE: e pensare che quello schifo durava da 1 anno……

      questo accade quando un presidente non è presente, e i dirigenti non sono all’altezza.
      stranamente da quando è arrivato spalletti, il fumante non si fa più sentire
      bene cosi
      di prime donne ce n’erano fin troppe

      Rispondi
      • @Oblomov: buongiorno oblo

        è durato molto quel tempo troppo
        su presidente e dirigenti, con me sfondi una porta aperta
        assenza e competenza

  69. Sampei ha detto:

    @dennisb.:
    Un punto contro il Torino, per la prestazione che abbiamo fatto, è pure troppo.
    Ricordati che abbiamo segnato casualmente con una punizione ciccata da tutti, Pjanic non aveva in teoria neanche tirato in porta.
    Mi dirai il 3-3 contro il Chievo è stato raccapricciante.

    certo invece la juve col torino ha segnato all’ultimo secondo del 6′ minuto di recupero, quella è bravura, determinazione, mentalità vincente e voglia di non arrendersi mai (come dicono loro)….ma per piacere va

    Rispondi
    • @dennisb.:

      ma in questo paese abbiamo la memoria a lungo termine di un criceto

      nel girone d’andata con il chievo a punteggio pieno e la juve a 0 punti al chievo vene annullato un gol per fuorigioco inesistente e fischiato un rigore inesistente s cuadrado

      gli aiutini nel momento brutto ci so stati pure quest’anno ma la gente non li ricorda

      Rispondi
      • @22.07.1927:

        bravo…meno male che qualcuno vede, ricorda e sa…spero che la gente si svegli e sono felice della sparata fatta da liguori prima di juve-napoli

  70. chissà se Pallotta ha capito perchè fino a due mesi fa, la squadra veniva fischiata
    ha assistito a Roma Fiorentina dal vivo

    credo che una certa idea se la sia fatta…

    Rispondi
  71. “Dal canto suo Stephan El Shaarawy non nutre alcuna perplessità: vuole restare in giallorosso. Il Faraone, infatti, avrebbe comunicato al suo entourage di non ascoltare nemmeno le offerte che arriveranno, in quanto vede la Roma nel suo futuro, una squadra che l’ha accolto, valorizzato e rilanciato, convinto dal progetto giallorosso e dal gioco di Spalletti che lo sta esaltando come ai suoi inizi di carriera professionistica.”

    il ragazzo è in gamba, grande acquisto, da riscattare

    Rispondi
  72. Oblomov ha detto:

    @dennisb.: forse meglio non parlare di politica su sto sito
    ieri mi sono dovuto subire un marinoboy scatenato
    la Raggi è una gran bella ficona, che poi sia laziale e contro lo stadio, a me non importa. L’importante che a Roma si faccia piazza pulita.
    Ma conoscendo gli italiani tanto so già chi vincerà e non sarà la Raggi.

    di fatti sono indeciso….voterei la raggi e i 5 stelle perchè vorrei un po di pulizia…d’altrocanto lo stadio della roma è una cosa che mi sta molto a cuore e se saltasse tutto dopo 5 anni persi a fare progetti, studi, adempimenti burocratici vari, penso che gli americani potrebbero anche vendere la roma e mandarci a ca-gare….sono a un bivio davvero difficile

    Rispondi
    • @dennisb.:

      io non voto, a marino gliel’hanno fatta troppo zozza, da lì mi è stato chiaro che a roma si ha ancora l’interesse a salvaguardare e perpetrare il sistema di mazzette

      a queste condizioni non posso fidarmi di nessuno perchè è proprio il sistema roma che impone le regole ai candidati

      Rispondi
      • @22.07.1927:

        nel mio quartiere ce la mondezza che ti arriva al collo, per trovare un cazzo di secchio vuoto devo farmi 10 km di macchina

        tutto questo perchè a quelle merde dell’ama gli hanno tolto il giocattolino e hanno fatto i capricci

        tu non mi dai quello e io non ti svuoto i secchi pappapero

        però mi raccomando Marinnnno è n’incompeddende, sta rovinà la ciddà, è bbbiennno de buggghe

      • @22.07.1927:

        che marino sia stato accusato anche ingiustamente è vero
        ma dire che è stato un buon sindaco, che ha lottato contro la mafia, è un assurdità.
        E dare del fascista a chi non la pensa come te, quello si che è da vero fascista.

  73. Allegri: “La Roma può arrivare a 86 punti, fondamentale la vittoria contro di loro”

    quella partita è stata giocata troppo presto dal momento dell’arrivo di Spalletti, oggi sarebbe tutt’altra musica
    nonostante ciò hanno vinto solo per la giocata di un singolo, il pari ci stava tutto

    la Roma c’è, seppur in ritardo c’è lo sanno anche gli altri

    Rispondi
    • @AVE:

      i punti che ci mancano sono altri…
      ci mancano 5 punti almeno….
      torino-roma da loro rigore inesistente all’ultimo minuto per loro e pareggio….
      samp-roma a marassi dove abbiamo giocato una partita stupenda e banti ce la fa perdere…

      datemi questi 5 punti in più e poi ne riparliamo

      Rispondi
      • @dennisb.: mi riferivo allo scontro diretto, ora sarebbe diverso

        comunque abbiamo perso molti punti anche per demerito nostro

      • @dennisb.:

        bologna sotto l’acquitrino

        eravamo i più quotati, in un periodo in cui giocavamo bene e reduci da una striscia, quale migliore occasione di un nubifragio per provare a frenarci

        e infatti quel coglione di torosidis gli ha dato pure una mano

        un altra cosa dennis, Damato, passa sotto traccia come un killer silenzioso ma con noi è sempre scientifico

      • @22.07.1927:

        Valutiamo le prestazioni.

        Contro il Bologna, acquitrino a parte, una vittoria sarebbe stata immeritata.

      • @Sampei:

        e si perchè giocare bene quando la palla manco rimbalza è facile ve

        che genio

      • @Sampei:

        che cavolo che significa, una vittoria sotto la pioggia battente è normale che sia determinata dal caso e dagli episodi e non dalla bravura delle squadre

        dai la palla non rimbalzava, basta con le cazzate

      • @dennisb.:

        Un punto contro il Torino, per la prestazione che abbiamo fatto, è pure troppo.

        Ricordati che abbiamo segnato casualmente con una punizione ciccata da tutti, Pjanic non aveva in teoria neanche tirato in porta.

        Mi dirai il 3-3 contro il Chievo è stato raccapricciante.

      • @Sampei:

        che centra la fortuna, dennis parla di regolarità e il rigore non c’era

        non confondere la fortuna con la regolarità

      • @Oblomov:

        Ci ho pensato anch’io.

        Forza fisica (nonostante la statura), senso della posizione e capacità di ripulire il pallone.

        Anche tecnicamente è sorprendentemente valido.

    • @Sampei:

      io non mi fido di quello che si dice su sto sito

      ancora mi ricordo, kondogbia è un fenomeno

      diventerà tr i centrocampisti più forti al mondo

      Rispondi
      • @22.07.1927:

        Kongodbia, per lo meno io, l’ho sempre considerato, in virtù del prezzo speso, sopravvalutato.

        Ha avuto la fortuna di fare ottime partite in Champions che hanno fatto sì che il suo valore schizzasse alle stelle.

        Ripeto ha avuto culo che la Champions la guardano tutti e il campionato francese (giustamente) nessuno.

  74. Caro Apollo,
    Io scommetto che Totti si ritirerà a fine stagione, nonostante tutto l’enturage ed i giornalai che lo,tirano X la giacchetta perché giochi un altro anno.
    Totti non è disposto a passare l’ultimo anno fisso in panca ed anche lui sa benissimo che così finirebbe.
    La sua espressione, quella della moglie ed anche le reazioni dei tifosi secondo me appalesano la consapevolezza che siamo agli ultimi botti.
    A breve sapremo.

    apollo ha detto:

    «Il rinnovo di Totti? È lui che deve pensarci». Il giorno dopo il successo fondamentale contro la Fiorentina, è ancora il futuro di Francesco Totti a tenere banco alla Roma. James Pallotta, dopo una mattinata in Vaticano e un pomeriggio in centro, è tornato sull’argomento prima di una riunione con i suoi uomini di fiducia, Italo Zanzi e Alex Zecca, nello studio Tonucci. E non ha sciolto il rebus sul futuro del numero dieci: «Il rinnovo di Francesco Totti? Abbiamo trascorso molto tempo insieme questa settimana. Francesco deve pensare a quello che vuole fare. Tutti fanno congetture sul suo futuro, ma è lui che deve prendere una decisione. Se ho in programma una cena con Spalletti? No, sono con i miei amici di Boston».
    Secondo me il pallotone gli ha detto che o non vuole rinnovare l contratto o non ci siamo sul soldi.
    Messa così o è fottuto o il fesso rimarrà vittima della sua ingordigia.

    Rispondi
  75. ero intenzionato a votare la raggi prima che dicesse che se vincerà ritirerà la delibera di pubblica utilità x il nostro stadio….dirlo adesso è stata una mossa elettorale pessima che oltre a farle perdere il mio voto le farà perdere molti altri voti….

    Rispondi
    • @dennisb.: forse meglio non parlare di politica su sto sito

      ieri mi sono dovuto subire un marinoboy scatenato

      la Raggi è una gran bella ficona, che poi sia laziale e contro lo stadio, a me non importa. L’importante che a Roma si faccia piazza pulita.
      Ma conoscendo gli italiani tanto so già chi vincerà e non sarà la Raggi.

      Rispondi
      • @Oblomov:

        è normale che non ti interessa dello stadio della roma se sei della juve 🙂

      • @22.07.1927:

        una volta sul cds lessi un commento di un tale oblomov che diceva di essere juventino e prendeva per culo la roma

        coincidenze? chissà che piacere perverso proverai a prendere per il culo tutti sti romanisti e, che grande

  76. «Il rinnovo di Totti? È lui che deve pensarci». Il giorno dopo il successo fondamentale contro la Fiorentina, è ancora il futuro di Francesco Totti a tenere banco alla Roma. James Pallotta, dopo una mattinata in Vaticano e un pomeriggio in centro, è tornato sull’argomento prima di una riunione con i suoi uomini di fiducia, Italo Zanzi e Alex Zecca, nello studio Tonucci. E non ha sciolto il rebus sul futuro del numero dieci: «Il rinnovo di Francesco Totti? Abbiamo trascorso molto tempo insieme questa settimana. Francesco deve pensare a quello che vuole fare. Tutti fanno congetture sul suo futuro, ma è lui che deve prendere una decisione. Se ho in programma una cena con Spalletti? No, sono con i miei amici di Boston».

    Secondo me il pallotone gli ha detto che o non vuole rinnovare l contratto o non ci siamo sul soldi.

    Messa così o è fottuto o il fesso rimarrà vittima della sua ingordigia.

    Rispondi
    • @apollo: Se va via sarà uno scemepio, assisteremo al misero crollo di un mito che porterà la sua squadra in b.

      Secondo me rimarrà a fare danni come dirigente.

      Rispondi
  77. Spero sia una cazzata pure la storia che la Juve punti Benatia per il prossimo anno e sia pronta a offrire 30 milioni.

    Rispondi
    • @Uomo di m…ondo: ma tu dai ancora retta ai giornali torinesi? Lo scorso anno hanno fatto nomi come Mkhytaryan, Oscar, Isco e Draxler, tutti giocatori da 40-50 milioni, con la Juve che faceva offerte ridicole da 10-15 milioni e insisteva pure, si è visto quanto hanno rosicato col Wolfsburg che ha fatto la prima offerta da 40 per Draxler… Loro al massimo spendono 15 milioni per un giocatore, vedi Hernanes infatti, altro che quelli che sognano…

      Rispondi
    • 30 mln x un centrale sì forte ma ormai quasi trentenne e con la tendenza ad infortuni muscolari mi sembrerebbe una cifra folle.
      È quanto è stato pagato dal Bayern 2 anni fa reduce da un campionato da migliore X distacco nel ruolo, ma nel frattempo sono passati infortuni, panchina e quasi due anni.
      @Uomo di m…ondo:

      Rispondi
  78. Leggo che Sabatini starebbe lavorando per ridurre il prezzo del riscatto di El Sharaawy.
    ???
    Ma come ? Gli ha rifilato Romagnoli a 25 e Bertolacci a 20 e non gliene vuole dare 13 per il faraone.
    Non è che zio fester lo può perculare così eh… un po’ de rispetto pe l’anziani.

    Rispondi
    • Spero sia una cazzata anche perché se nn lo prendiamo noi a 13 c’è chi sicuramente gliene offre di più;anche se c’è da dire che la volontà del giocatore pare sia quella di rimanere a Roma

      Rispondi
      • Secondo me se stanno parlando è di altro. Magari è vero che si sta trattando eventuali conguagli x l’ipotesi di scambio Iturbe-El Sharaawy nel caso, ad oggi probabile, che il Bournemouth non lo riscatti.

        @Uomo di m…ondo:

  79. “Premier League – Leicester, fuga per la vittoria: Watford ko e +5 sul Tottenham
    Grazie alla firma del solito Riyad Mahrez il Leicester espugna Vicarage Road e vola in fuga: sono cinque ora le lunghezze di vantaggio sul Tottenham. A sentenziare il Watford, il sinistro fulminante del gioiello algerino delle Foxes. Prende sempre più forma il sogno della banda Ranieri, che ha così approfittato del pari nel derby tra Tottenham e Arsenal”

    E la favola continuaaa…bravo Ranieri,forza Leicester.😃

    Rispondi
    • Grande Claudio con due spicci poi ( rispetto alle big di premier…) e poi io mi faccio tatuare la faccia di Vardy sulla schiena!!Se Edin avesse la sua cazzimma e velocita’….

      Rispondi
  80. ..ma invece di ballare senza musica vi state sfottendo e insultando tra romanisti?.. Da pisciasse sotto… Ma come fate a vivere cosi? Con una squadra biturbo…?

    Rispondi
  81. ………………… 🙂 …………………….

    ciao DDRmaancheno
    AVE
    LUPOGIO
    OBLOMOV
    MARIO73

    non faccio commenti ma ogni tanto leggo i vostri

    non litigate

    Rispondi
  82. fascista ci chiami i tuoi parenti

    E le tue fonti quali sarebbero ? romafaschifo? da chi è finanziato quel sito?
    Ti facevo più intelligente.
    E comunque te lo ripeto. Non intendo continuare questa discussione, nè tanto meno parlare di politica su questo sito con uno che pensa di possedere la verità assoluta.

    stammi bene marinoboy 😉

    22.07.1927 ha detto:

    @22.07.1927:
    il problema è proprio quello caro oblo, la tua fonte d’informazione su marino è il sentito dire da qualche fascistone becero che conosci
    chissà che cazzo ti raccontano sullo stadio o su argomenti più importanti, informarsi da soli è sempre meglio, si hanno gli strumenti per controbattere

    Rispondi
    • @Oblomov:

      chi critica marino sono gli ignoranti e i manipolati dai telegiornali

      marino ha cercato di combattere il sistema, che tristezza che uno abbia lottato contro tutti come lui per beccarsi sentenze da decerebrati del genere

      cambia amici

      Rispondi
      • ti sei fatto inculare da marino?

        sei patetico
        dai del fascista alla gente e poi non sei nemmeno capace di rispettare l’opinione degli altri.
        Ma va a cagare va.
        Mi auguro che tu ciucciatoredipalledimarino abbia finito d’assilarmi con ste cazzate.
        Non me ne frega una mazza delle tue stronzate su marino.

  83. Ovviamente fa il vago.
    Io non lo ascolto ma ogni tanto spio la pagina FB “te la do io Tokyo”…
    Se però vuoi avere la misura di quanto possono essere decerebrati alcuni tifosi romani/romanisti vai sulla pagina FB “AS Roma libera 2012”. Ormai i bersagli preferiti dei mitici di Ipotesi di gomblotto.

    amarcord ha detto:

    Incredibile.
    Keita è resuscitato come Lazzaro, sembrava una zavorra e invece può tornare molto utile al gruppo
    la cura Spalletti si vede.
    Ora aspetto un altro striscione.
    Che dice oggi NAR-ione?

    Rispondi
    • @derossimaancheno: Ciao Dero, quella pagina fb l’ho visitata dopo che qualcuno (forse 22.07) me l’aveva consigliato. Ma come ho già scritto, dopo un paio di minuti ho sentito una strana sensazione di nausea allo stomaco, come mia moglie che vomita la colazione 🙂

      Un saluto a te e a tutti i Lupi del Nord Italia

      Rispondi
      • Ciao Amarcord!
        Saluti a te ed alla tua bella famiglia, la sagace Julia e “l’amuleto” in particolare.

        @amarcord:

  84. Bella la Roma di Spalletti.
    Mi sto rivedendo gli highlights. Triangolazioni, pressing alto, gioco veloce, tutti che corrono.

    Se non fosse stato per quel tossico di “se affonda garcia affondiamo tutti”
    a quest’ora forse stavamo parlando d’altro……
    Io comunque ci voglio ancora credere.

    FORZA ROMA GRAZIE SPALLETTI

    Rispondi
  85. “Qui mi hanno offerto un contratto importante e non posso mentire. L’esonero di Rudi Garcia ha cambiato le carte in tavola. Per me non c’erano ragioni per mandarlo via, poteva finire la stagione. Nonostante le numerose critiche la squadra non stava così male, era ben piazzata e poteva raggiungere i propri traguardi. Rudi Garcia si è battuto per farmi venire alla Roma, è più che un allenatore. Una volta andato via lui il club voleva tenermi ma ho detto alla società che volevo stare bene con la testa e che non era il caso di rimanere. Quando è andato via lui è come se fossi andato via anche io, non potevo rimanere ancora”.
    Firmato Gervinho

    Poteva finire la stagione si, ma all’ottavo posto dietro al Sassuolo
    Gervais, hai perso un’occasione per tacere

    Rispondi
    • Purtroppo diversamente da noi, “freddi e spietati” tifosi della roma, ci sono rapporti interpersonali che ignoriamo che hanno una loro valenza. Così come le parole di sabatini su garcia, servono a fare gruppo, a cercare, lo stesso impegno che ci stava mettendo gervinho, negli altri calciatori.
      …e te lo dice uno che già al primo anno di garcia aveva evidenziato le magagne tecniche e auspicava il cambio allenatore senza se e senza ma!

      Rispondi
    • @amarcord:

      mezzo giocatore anche di testa

      non c’erano più le condizioni ambientali per lui favorevoli e si è cagato addosso

      Rispondi
  86. Incredibile.
    Keita è resuscitato come Lazzaro, sembrava una zavorra e invece può tornare molto utile al gruppo

    la cura Spalletti si vede.
    Ora aspetto un altro striscione.
    Che dice oggi NAR-ione?

    Rispondi
      • @Oblomov: l’autonomia è limitata, ma nel turnover ci sta. Con il francese sembrava uno zombie da rottamare, e non è l’unico a cui ha fatto bene il ritorno di Lucianone nostro

      • @amarcord: tra qualche partita vogliamo il rinnovo di totti, maicon, e keita 🙂

        poi prossimo anno le bestemmie

  87. LorySan ha detto:

    @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): nn so cosa abbia detto o nn mi ricordo, ma cmq su elsha io nn avevo dubbi, perche è un ragazzo dalle grandi qualità.

    io di dubbi ne avevo, e anche molti
    non sulla tecnica, ma sul carattere del ragazzo e se avesse superato o no i problemi extracalcistici

    Rispondi
  88. La cosa che mi fa inorridire è che si parla tanto di stadio, senza capirci niente, e nessuno dice quanta cazzo di tecnica e quante cazzo di giocate spettacolari sta producendo questa squadra.
    Bravi a sviare?
    Boh…. le cose belle non le vedete proprio eh…

    Rispondi
      • Nessuno chi??
        Sii più chiaro e prendi una posizione.se non hai capito c’è chi, quotidianamente, parla delle stesse cose da sempre spinto da un motivo personale, e chi è “libero” e parla dell argomento del giorno.

        P.S. in sintesi elsha ieri all’ennesima domanda sulla sua voglia di rivincita, ha tagliato corto col giornalaro che lo intervistava e ha detto “devo concentrarmi solo sul secondo tempo e sulla roma”!
        Questa è la strada giusta.

    • @Gillu:
      verissimo,
      tant’è che a 2 ore dal match con la fiore non si parlava della partita ma solo di stadio totti sabatini..e stadio vuoto (e non parlo solo di curva)
      masochismo allo stato puro per non dire altro

      Rispondi
      • Secondo me non è masochismo! 😉

    • @Gillu:
      però quando le cose andavano male…centinaia di post sulle pippe della squadra (tutte praticamente a sentire il forum)…ci sono più commenti per le sconfitte che per le vittorie: sembra che la gente goda quando la roma va male magari solo per il gusto di dire: l’avevo detto io

      Rispondi
      • Io sono d’accordissimo con te. Quando le cose vanno male, alcuni, che parlano sempre male della roma è della dirigenza, trovano terreno fertile e discorsi attinenti cavalcano l’onda ;). Quando le cose vanno bene vertono i loro discorsi su altro: stadio, curva etc etc

      • Sempre con accezione negativa, si intende!
        Un saluto lupacchiò!

  89. Oblomov

    Mar 05 – 15:48

    @22.07.1927: si vabbé dai

    l’hai scritto la scorsa settimana qui sul forum

    ho capito
    fatti na segha pensando a marino 
    e assila qualcun altro con le tue idiozie

    ha cominciato a perdere le staffe, ha scritto segha con l’h ….
    Sei proprio una segha!

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

      ma ti sei innamorato di me?
      non faresti meglio a dare un po’ d’attenzione a quella povera donna di tua moglie?

      Rispondi
      • Che hai finito le battute su l’aquila e mo voi sapè se so sposato??
        Ahahahahahahahahahahahah che tenerezza mi fai!?

      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

        svaga un po’ sto fine settimana
        mi raccomando, non mollare
        ciao santi bailor

    • Ciao Lory, ieri elsha ha fatto una bella partita come tutti i suoi compagni, ma colgo l’occasione per sottolineare il cambio di “mentalità” a cui facevo riferimento un paio di giorni fa, parlando proprio con te.
      Alla fine del primo tempo, quando viene intervistato, hai notato niente?

      Rispondi
      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): nn so cosa abbia detto o nn mi ricordo, ma cmq su elsha io nn avevo dubbi, perche è un ragazzo dalle grandi qualità.

  90. e siccome ieri sera, pure io ero stato invitato a cena fuori per un compleanno e, ho declinato l’invito per vedè la roma…. dopo lo stemma le barriere, il capitano, mo pure “Magno, bevo e tifo roma” è diventato “tifo roma, magno e bevo”!

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

      giudichi le persone
      devi essere una persona felice

      Rispondi
      • Lo sono, FELICE, anche con tutte le avversità che la vita ha in serbo per ciascuno di noi!

      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

        si, si ti credo
        ahahahahahahahaha

  91. “in un sito del genere è pieno di gente come te che si è fatta abbindolare dai media della rai e di mediaset.”

    io penso invece che
    tu ti sopravvaluti un po’ troppo.
    Io la rai e mediaset manco le guardo. E qui l’unico salamino che paga l’abbonamento Premium Mediaset sei tu. Dai pure i soldi al Berlusca ma evitami certe discussioni ridicole.
    Ho un paio d’amici a Roma e di certo su Marino raccontano cose diverse dalla tue.
    Quindi di cosa vuoi parlare?

    Stammi bene e buona giornata.

    22.07.1927 ha detto:

    @22.07.1927:
    su marino si vede che non abiti a roma, marino è stato l’unico a mettersi contro le caste mafiose della capitale e l’hanno fatto fuori proprio per questo
    il mio quartiere sembra un monnezaio qualsiasi di napoli, perchè quando c’era marino lama si rifiutava di svuotare i secchioni per ricattarlo
    gli aveva tolto le mazzette sai com’è ma capisco pure che in un sito del genere è pieno di gente come te che si è fatta abbindolare dai media della rai e della mediaset

    Rispondi
    • Anvedi ecco marino…….
      Questo ascolta solo radio marione!

      Rispondi
      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

        ma cosa c’entra ora marione?
        ma tua madre t’ha concepito in un manicomio?

        sei proprio scemo eh 🙂

    • @Oblomov:

      ahaha tu devi essere il tipo che si appunta tutto quello che legge per ritorcelo contro gli utenti

      comunque caschi male, non ho premium, sono semplicemente andato a vedere la partita da mio padre che ce l’ha perchè quel giorno non trovavo gli streaming

      ripeto, non sai un cazzo di marino

      Rispondi
      • @22.07.1927:

        il problema è proprio quello caro oblo, la tua fonte d’informazione su marino è il sentito dire da qualche fascistone becero che conosci

        chissà che cazzo ti raccontano sullo stadio o su argomenti più importanti, informarsi da soli è sempre meglio, si hanno gli strumenti per controbattere

      • Il bello è che nun sa un cazzo manco daa roma!
        Ieri, dopo aver parlato tutto il pomeriggio della pubblica utilità etc etc, non s’è visto manco la partita e oggi parla dell’estetica delle tre torri!
        …forse ieri, dopo i 3 gol al primo tempo, s’è mbriacato pe non pensà!

      • @22.07.1927: si vabbé dai

        l’hai scritto la scorsa settimana qui sul forum

        ho capito
        fatti na segha pensando a marino 🙂
        e assila qualcun altro con le tue idiozie

        pure a te
        buon fine settimana 🙂

      • @Oblomov:

        postami i commenti di cui parlo che te li spiego tutti, in realtà mi sembra quasi di dovermi giustificare

        ma daltronde se il livello di discussione è al livello dei giochini delle elementari che posso farci

      • @22.07.1927:

        “in un sito del genere è pieno di gente come te che si è fatta abbindolare dai media della rai e di mediaset.”

        ma fatti un bagno d’umiltà idiota
        e forse non sono stato chiaro ma te lo ripeto
        delle tue stronzate su marino, lo stadio non me ne frega un cavolo.
        cos’è che non ti è chiaro? vuoi che ti faccia il disegnino del dito medio ? forse è più comprensibile?

  92. Pallotta è sabatini hanno visto insieme il secondo tempo della partita, chissà!!

    Rispondi
  93. Oblomov, io c’avrò la guerra in testa ma tu c’hai il dopoguerra.
    Il tuo neurone si ritrova tra le macerie, agonizzante!
    Sei passato dalla speculazione edilizia ai problemi idrogeologici, passando per la pubblica utilità ed oggi ne fai una mera questione estetica (non mi piacciono le tre torri!…e sti cazzi, nun ce lo metti!?!).
    Tu fai parte, da sempre, della fazione “american straccions”, non capisco chi, ancora, dibatte con te sulle questioni che riguardano la roma, senza offenderti.
    Io mi limito a mannattece o al massimo a sbugiardatte perché quotidianamente vomiti merda sull’as roma e i suoi dirigenti(il gruppetto vostro)…ma la memoria del lettore, si sa, è breve!

    Rispondi
    • Ma fatte li cazzi tua!!!
      Oblomov ha solo detto che le tre torri a lui non piacciono e non c’entrano un cazzo con lo stadio.
      Ha una sua opinione e va rispettata come la mia che eitiene Tordi Valle attualmente una fogna/immondezzaio a cielo aperto e che tutto quello che faranno in quella zona sarà solo riqualificante e necessario per finanziare uno stadio che non costerà un centesimo di euro all’amministrazione pubblica.

      Rispondi
      • …e perché, di grazia, me devo fa li cazzi mia??
        Per me non vale che posso di quello che mi pare??
        Vai alla pagina di ieri, dove hai scritto pure tu, e leggiti i commenti del tuo amichetto oblomov riguardo la pubblica utilità, la speculazione edilizia, i problemi idrogeologici dell’area di tor di valle
        A barbarò, nun me romp’er cà!

      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

        e quindi? cosa vuoi ora?

        la caramella……
        dai ciucciapisellisabatiani lasciati andare ancora ad un po’ di frustrazioni 🙂

    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

      sei sempre pieno di frustrazioni ed infelice
      come mi diverto 🙂

      tu questo, tu cosi, i tuoi amici cosi, io spacco qui, io vado in curva e faccio cosi
      fai una cosa
      ma fatti un vita 🙂

      Rispondi
      • Ma che te stai a ‘nventà, che te stai a ‘nventààà??
        Ve stanno a massacrà! Sperate che non succede che quelle davanti rallentino che sennò so caaaaaazzi tuuuuaaaaa!!!
        T’immagini, n’se saprebbe se fosse gorba de sabbatino o merito del supporto dei fucking idiots!
        Ahahahahahahahahahahahah ahahahaha me scompiscio!!

      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

        se affonda garcia affondiamo tutti? 🙂

        tu sei già affondato nelle tue frustrazioni

        SPALLETTI CI STA FACENDO SOGNAREEEEEEEEEEEEEEEE
        soffri ratto 🙂

      • Ma se n’te sei visto manco la partita?!
        Ma di che cazzo voi parlà?!

      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

        vabbé dai
        tu stai fuori di testa
        fatti una vita
        ciao escrementuccio, buon week end 🙂

    • Se non condividi ciò che pensa un altro utente limitati a dire la tua senza scassare la minchia sempre con le solite storie, che cazzo come le comari di paese sei diventato, stammi bene e rilassati ogni tanto ciao!

      Rispondi
  94. A questo punto perché non crederci, io lo dico già da 2 settimane.
    La juve gioca contro atalanta fuori e sassuolo dentro, due partite storicamente difficili e potrebbe perdere qualche punto
    Noi poi andremo ad udine e con la prospettiva di recupero di anche 2 punti faremo una grande prestazione
    Poi la juve andrà in casa di un rinato milan e noi prima ospiteremo una inter comunque da non sottovalutare poi mancherebbero altre 8 partite e potremmo trovarci inaspettatamente vicini….

    Rispondi
    • @il_coco: ora non guardiamo con chi giocano, perché il nostro calendario è ben più tosto del loro, anche considerando che Atalanta e Sassuolo hanno poco da chiedere a questo campionato fuorché la gloria, l’importante è cercare di vincere tutta le partite, poi la classifica speriamo sia a nostro favore, non succede, ma se succede…

      Rispondi
  95. Non si capisce come mai non si parla del depuratore, che chi non è di Roma non ha ben presente, ma se si guarda la mappa di Google, si vede subito,
    il depuratore è a ridosso del vecchio ippodromo, e quindi come si risolve questo problema?….Magari andrà bene alla lazzie che si sente a casa sua.
    Per voi sarebbe normale avere lo stadio vicino alla puzza del depuratore?….
    Sinceramente, preferirei che lo stadio venisse costruito altrove.

    Rispondi
    • Nel progetto è previsto un depuratore nuovo da interrare, non conosco il procedimento per realizzarlo ma così spiegò l’assessore all’urbanistica della giunta Marino.

      Rispondi
    • @Luperik:

      ma perchè parlate prima di informarvi sul progetto

      con questa vena saccente e polemica per giunta

      il depuratore sarà interrato

      Rispondi
  96. io saro’ sindaco ma voi vi credete ingegneri, architetti, contabili.
    le carte del progetto non le capisci tu come non le capisce nessuno su questo sito.
    inutile girarci intorno.
    inutile voler passare per specialisti, intelligenti. fate solo la figura dei minchioni.

    E non ho mai detto che sono contrario allo stadio della Roma.
    Dico semplicemente che quei tre grattacieli sono uno schifo e non hanno nulla a che vedere con la bellezza o con il calcio.
    E il progetto è stato approvato da un sindaco e da un giunta di merda.
    Che poi mi posti un articolo che spara merda sul M5S ( che a Roma non ha mai governato) la dice lunga anche sull’autore dell’articolo. Un nostalgico pdellino.
    Poi non capisco perchè continui a voler parlare di questo cazzo di stadio. Preferirei preoccuparmi della costruzione della mia di casa 🙂

    22.07.1927 ha detto:

    @Oblomov:
    quindi tu non vuoi lo stadio per la roma?
    non esiste che qualcuno costruisca uno stadio immerso nella foresta amazzonica
    secondo me bisogna valutare i pro e i contro del progetto, cosa ci perde e guadagna la città?
    IPOTESI 1 lo stadio non si fa= tor di valle probabilmente continuerà ad essere una discarica a cielo aperto, senza collegamenti e con i soliti enormi problemi di traffico relativi alla via del mare
    lascia perdere quello che si potrebbe fare per pulire e potenziare l’area, facciamo discorsi concreti, realistici. Conosciamo la politica romana, se per decenni tor di valle è rimasta abbandonata al degrado non c’è nulla che possa farci pensare che non rimarrà in questo stato per sempre. Inoltre i tifosi romanisti continueranno ad avere uno stadio dove la partita si vede da schifo, che si raggiunge con tre ore di macchina nelle partite importanti, dove devi parcheggiare a 3 km dall’impianto, dove devi farti file kilometriche, essere perlustrato come un criminale e assistere a tafferugli continui tra polizia e ultras
    IPOTESI 2 si fa lo stadio: cosa ci guadagna il cittadino: viabilità migliore, potenziamento metro o roma lido, pulizia dell’area, parco fluviale, affossamento della discarica maleodorante, posti di lavoro
    cosa ci guadagna il tifoso: potrà vedere la partita benissimo, raggiungere lo stadio in poco tempo, raggiungerlo anche con metro e bicicletta, parcheggiare l’auto vicino all’impianto, portare la famiglia, mangiare in un ristorante vicino senza doversi spostare con la macchina, intrattenersi nel business park, non dover avere più paura dei tafferugli
    cosa perde cittadino e tifoso: forse qualche ettaro di un area verde e brulla a dire il vero che nella migliore delle ipotesi continuerà a essere sito di puttane e spazzatura, sempre poi ammesso che il progetto preveda di mangiarsele, perchè se leggi il progetto nei dettagli, capirai che le aree verdi non mancheranno e non saranno certo adibite a raccogliere mondezza come oggi
    insomma fai un calcolo dei pro e i contro e vedi se riesci ancora a sostenere una battaglia ideale sterile senza sentirti un imbecille

    Rispondi
    • @Oblomov:

      a livello estetico non piacciono nemmeno a me, li avrei preferiti più sobri, ma un paio di grattacieli non vedo che impatto negativo possono avere su una zona di roma che non è il centro, se fosse stato il centro potevo essere daccordo, perchè avrebbero cozzato contro la fisionomia degli altri edifici ma parliamo di un area non densamente abitata

      Rispondi
      • @22.07.1927:

        su marino si vede che non abiti a roma, marino è stato l’unico a mettersi contro le caste mafiose della capitale e l’hanno fatto fuori proprio per questo

        il mio quartiere sembra un monnezaio qualsiasi di napoli, perchè quando c’era marino lama si rifiutava di svuotare i secchioni per ricattarlo

        gli aveva tolto le mazzette sai com’è ma capisco pure che in un sito del genere è pieno di gente come te che si è fatta abbindolare dai media della rai e della mediaset

    • La Virginia Raggi lazialotta è ridicola, poi se aiette contro i tifosi della Roma non le vince le elzioni solo con i voti dei burini, sono in netta minoranza in città e questo deve saperlo!

      Rispondi
  97. Come fa la Roma a giocare finalmente al calcio?
    Tutti corrono tutti

    Fate attenzione alle interviste di Spalletti…alla domanda
    Qual e il segreto di questa Roma?
    Un centrocampista in piu….
    X chi vuol capire
    Finita l epoca di due soli a centrocampo
    Ovviamente nn e solo questo

    Due piombi in campo
    Ora si gioca…finalmente

    Rispondi
  98. Quando si rendera’ conto che nn puo piu stare in campo?
    Imbarazzante vederlo trotterellare
    Simil scapoli ammogliati
    Fa male vederlo cosi
    Strano…nn se ne renda conto…molto strano

    Rispondi
  99. Siamo diventati una squadra molto tosta.
    Speriamo di continuare cosí.

    Ma ditemi la veritá: Astori é ancora nostro, ve?

    Rispondi

Lascia un commento