Intervista Francesco Totti 90esimo Minuto integrale VIDEO

Intervista Francesco Totti 90esimo Minuto integrale VIDEO

VIDEO

https://www.youtube.com/watch?v=aqjsjxfD1NA

TESTUALE

Il capitano della Roma Francesco Totti intervistato da 90esimo minuto, ecco la versione integrale:

Com’è il tuo umore?
“Alti e bassi, non ci aspettavamo questa sconfitta contro il Real Madrid. Abbiamo provato a giocarla a viso aperto, ma avevamo una squadra di marziani che potevano sempre risolvere la partita”.

Francesco Totti è sempre al centro dell’attenzione: tutti parlano di te, tu stai in silenzio, cosa pensi?
“L’importante è che se ne parli. O bene o male l’importante basta che se ne parli. Fa più male il silenzio attualmente che dire qualsiasi cosa che non serve. Mi sento un tipo abbastanza chiuso, ascolto, medito e quando c’è da parlare, parlo. Sono tranquillo su quello che sta succedendo”.

Quanto ti fa male la panchina?
“Mi dispiace stare in panchina per un giocatore come me, ma l’avevo messo in preventivo. Io sono a disposizione del mister e se mi chiamerà in campo sono sempre pronto. Ho sempre dato tanto alla Roma, è normale che poi avendoci questa età ho meno possibilità di giocare, inoltre vengo da un infortunio brutto. Ma da uno o due mesi a questa parte ho recuperato benissimo, è solo una scelta tecnica”.

Fisicamente stai bene?
“Molto bene”.

Cosa è cambiato rispetto a Garcia?
“Sono due allenatori diversi. Ognuno ha il suo modo di lavorare agli allenamenti ed alle gare, io conosco già quello di Spalletti perché ce l’ho avuto tanti anni fa. Spalletti fa un allenamento più intenso rispetto a quello di Garcia ed ognuno fa la sua scelta, è libero di allenarsi più o meno duramente. Questo va fatto anche in base a quando cerchi di scendere in campo al massimo della condizione fisica”.

Ma tu quindi potresti giocare un po’ di più?
“Non dico che voglio giocare di più. Sto bene, sono a disposizione, lui fa le scelte e le ho sempre rispettate, sia con lui che con altri allenatori. Se mi dovesse chiamare in causa sono pronto. Io faccio solo il bene della Roma”.

Il bene della Roma perché è la tua unica squadra…
“Ora è la mia unica squadra è chiaro però che ho voglia di giocare, mi diverto, sto bene fisicamente e lascio tutte le porte aperte. Qualsiasi cosa possa succedere la valuterò”.

Tu vorresti giocare ancora?
“Io voglio giocare, mi sento ancora giocatore. E’ ancora una passione, agli allenamenti arrivot per primo, vado via per ultimo. Finchè ci sarà umiltà e voglia di giocare, se la mia testa mi dice di continuare allora nessuno mi impedirà di smettere”.

Ti danno fastidio i commenti del tipo: “Ha 40 anni, è meglio che smette. È meglio se fa il dirigente”?
“Ognuno pensa come vuole ma l’ultima parola spetta sempre a me. So quello che posso dare ancora e per questo sceglierò il mio futuro”.

Ha ragione Zeman a dire che vai gestito meglio?
Gestirmi meglio sarebbe un bene per tutti, più che altro avere un po’ di rispetto. Rispetto per quello che ho dato a questa società, a questa squadra. Ho cercato sempre di mettere la faccia davanti a tutti i momenti più difficili. Finire la carriera in questo modo mi sembra un po’ brutto. Sia nei miei confronti, ma soprattutto per l’uomo che non merita questo riconoscimento”.

Potresti avere una considerazione diversa rispetto a quella avuta nell’ultimo periodo?
“Si, io non sto qui a dire che voglio giocare. Io sto bene, sono a disposizione, mi scade il contratto a giugno,  valuterò qualsiasi cosa dovesse uscire. Così non riesco a starci: sto male io, sta male la gente che mi intorno. Vediamo il futuro cosa ci riserva”.

Con Pallotta hai un ottimo rapporto. Cosa ti aspetti da lui?
“L’ho visto l’ultima volta due mesi fa prima che partisse per Boston. Abbiamo parlato su tutto e siamo rimasti che per la partita del Real sarebbe tornato e avremmo parlato del mio futuro, ci confronteremo sperando che tutti escano contenti”.

Cosa ti aspetti?
Mi aspetto correttezza, che mi dica la realtà delle cose. Cosa vogliono fare loro e cosa hanno intenzione di fare con me, poi dirò la mia”.

Quando si parla di Totti dirigente della Roma, ti ci vedi ma non adesso?
“Non so cosa farò da dirigente, più in la si. Non ci ho pensato a cosa farò. Posso fare l’allenatore, posso fare il secondo, posso fare tante altre cose. Spero di rimanere sempre nella Roma. E’ stato sempre il mio sogno e lo ribadisco ma se le due strade non portano alla stessa via allora vedremo”.

Tra un po’ diventerai padre per la terza volta. Ci racconti le tue emozioni?
“Sono emozioni differenti da tutte le altre. Emozioni vere che solo un papà può conoscere, sono sensazioni positive e molto belle”.

Rispetto alle altre volte?
“Il primo è un’emozione più forte, gli altri due grandissimema alla fine è lo stesso. Non c’è differenza, hanno tutti lo stesso amore e c’è la stessa voglia di farli crescere al meglio”.

Ilary cosa ti sta dicendo in questo periodo vedendoti non così scontento?
“Ho sempre detto che è stata la mia fortuna e non sto parlando di bellezza. Lei è bella dentro e mi aiuta nei momenti più difficili. Ora è un momento particolare difficile da gestire ma avendo lei vicino mi sta dando tanti consigli e mia aiuta a vivere sereno”.

Cosa ti dice?
“Solo cose positive. Mi aiuta di testa a stare sereno e tranquillo”.

Oggi è il compleanno di Garcia, lo ricordi?
“Già gli ho mandato gli auguri, ho un rapporto bellissimo con lui”.

Ma cosa è successo?
“Non sono più arrivati i risultati del primo anno e quando i risultati non arrivano l’unico a pagare dazio è l’allenatore perché non puoi cambiare 20 giocatori. Ha avuto sempre un rapporto bellissimo con tutti, è dispiaciuto a quasi tutta la squadra che fosse esonerato”.

Qual è il tuo rapporto con Spalletti?
“È un rapporto da ‘buongiorno e buonasera’, un rapporto giocatore e allenatore. Però lo stimo sia come persona che come allenatore e dico alla società Roma di tenerlo in considerazione anche per il futuro. E’ un allenatore molto preparato e voglioso determinato a poter vincere con questa squadra”.

Buongiorno e buonasera con un capitano come te…
“Anche quella è una strada. Io rispetto la sua scelta e mi va bene anche questo rapporto, va bene così”.

Te lo aspettavi così o no?
“No, speravo che mi dicesse in faccia le tante cose lette sui giornali, però, accetto tutto. Non è una critica nei suoi confronti”.

La battuta dopo il Real al cronista spagnolo?
“Ho fatto una battuta semplicissima. La ragazza mi ha chiesto di fargli qualche domanda e gli ho risposto: “Che ci fa ormai con me?”. Tanto non gioco, non faccio nulla, che ci fai? Era una battuta come ne ho fatte 3000. Se ti rode e perché ti rode, se non ridi e perché non ridi, se ridi perché ridi. Come faccio, sbaglio quindi faccio quello che mi sento di fare. Non era una presa in giro ne un riferimento a al presidente o al mister o ad altre persone. Era una battuta alla Francesco Totti”.

Condividi l'articolo:

704 commenti su “Intervista Francesco Totti 90esimo Minuto integrale VIDEO”

  1. laroma24.it/news/altre-altre/2016/02/instagram-zukanovic-la-squadra-vincente-del-giorno
    foto molto importante
    mi sa che tutto è finito bene
    credo pace fatta o almeno ci sono stati chiarimenti
    mi sa che totti ha capito di avere sbagliato
    il gruppo è il top ed è al top
    grazie mitico spalletti
    Forza Roma
    bene così

    Rispondi
  2. Le pagelle di Dayeroma:

    Ilary blasi 10 sono I centimetri del mio uccello che sn aumentati ad ogni inquadratura…. nn so xche ma mi provoca delle pulzioni che poi devo sfogare in qualche modo.

    Iachini 5 non sino I gol ma I diti nel c u l o che ha preso da zamparini!!! Siccome nn e’ abituato leggende metropolitane narrano che giunto a casa la moglie gli ha dovuto spalmare un po di crema nell ano x calmare l arrossamento… nn e’ stata una bella esperienza ( x la moglie )

    Dzeko 9 dopo che s e’ magnato er gol ho detto… questo nn e’ un giocatore de calcio… subito dopo s e’ levato la maschera de fabio junior ed e’ tornato er bomber c a z z u t o che volevamo. 3 gol in 2 partite… daye

    Salah 9 CHE DIRE… QUESTO C HA LUCXELLO A FORMA DE PIRAMIDE!!! AR QUARTO GOL ME SO TIRATO GIU LE MUTANDE DAVANTI A MI MOJE…. LEI ALL INIZIO E’ RIMASTA DI STUCCO… POI HA APPROFITTATO.

    Ninja 8 un gran troglodita del calcio … questo e’ uno che finita la partita.. torna a casa cn le p a l l e sudate e je dice alla moglie….. c ho fame x d I o. Famme magna’ e lavame le mutande. E a me me piace cosi.

    Keita 7 spalletti lo cura dalla malaria e lui … rigenerato … sfodera una gran prestazione.

    Pjanic 8 tacco punta x d I o !!!! Un genio incompreso.

    Maicon 7 QUANNO DECIDE DE PARTI’ SEMBRA UN FAGOCERO IMPAZZITO. COATTO E PUZZOLENTE AL PUNTO GIUSTO..

    Rudiger manolas 8 ragazzi sti due so due sparvieri senza timore. Due guerrieri spartani con du p a l l e come du palle da bowling!!!!

    Digne 7 il nano padrone della fascia.

    Polacco S.D.C SENZA DITO IN C U L O. ( INOPEROSO )

    Totti 10 xche’ e’ il suo numero di maglia.. x che ieri era allo stadio e xche .. credo avra’ capito il suo errore

    Spalletti 10 x quello che ha fatto X LA ROMA E X LE DICHIARAZIONI SU TOTTI… BRAVO MISTER.

    Rispondi
  3. “(G. Dotto – Dagospia) – La tentazione, ammetto, sarebbe di raccontare il ritorno in campo dopo una vita del grandioso Strootman, del meraviglioso egizio dal sinistro di fata, del primo double romanista di Dzeko, che aveva appena toccato il fondo ciccando orrendo a porta vuota e due minuti di vergogna addosso a un palo, magari della Roma che sfracella il Palermo. Ma mancherei di rispetto a Totti. E, dunque, alla malora Strootman, Salah e Dzeko, al diavolo Big Spalla e la quinta vittoria consecutiva. Qui a Roma le tette delle lupa hanno forma pupoide.

    Roba da poveri. Ma così è. I grandi calciatori a Milano, Torino, Madrid , Monaco o Barcellona sono abitudine, alla Roma sono rari e diventano ineluttabilmente monarchi, papi o imperatori, divini e puponi, l’ottavo re male che va. Idolatria pura. All’epoca di Falcao, c’erano tifosi euforici di sapere le proprie donne nelle braccia del Divino, che si faceva volentieri pregare dagli uomini, meno dalle donne.

    Ieri, nell’Olimpico come sempre deserto, perché la Roma non si ama si discute, buona parte della ciurma ha osannato il suo idolo in tribuna e fischiato Big Spalla in panchina, colpevole d’aver trovato sconveniente che un suo giocatore, mica uno qualunque, alla vigilia di una partita importante, uscisse dai suoi proverbiali silenzi, inviolabili quando la Roma era in libero sbando e si trattava di mettere una parola buona, per diffondere guai via Rai, una bomba polemica, che ogni respiro di Totti a Roma è bomba su bomba.

    L’autodistruzione in casa Roma è macelleria. Non si va per il sottile. Com’è potuto succedere che Francesco Totti, “la luce sui tetti di Roma”, il più grande calciatore della sua storia, sia potuto diventare il cancro che divora Trigoria e quel che resta dell’Olimpico, stadi presenti e futuri, spaccando in due il globo giallorosso? Eppure è successo.

    “Vorrei più rispetto”, chiede lui dopo un lungo silenzio macigno. Tra un po’ sono quaranta, le giunture fanno ossido, il corpo diventa più peso che estro, ma sono dettagli. I comuni sono mortali e il non comune Totti merita rispetto, mentre la Roma è un accessorio. La soluzione è solo una, cacciare Big Spalla.

    Luis Enrique finì subito all’inferno inciampando goffo su Totti, Rudi Garcia ha perso credibilità la sera, all’Olimpico, il cui il Pupone sprezzò in diretta il suo saluto festoso. Via Big Spalla e Totti al centro del progetto giallorosso, in attesa di farlo presidente a vita con un putiferio di zeri.

    In quanto a me, che non conto un ca**o, e dunque sono un vero imperatore, ringrazio Big Spalla per indicare al mito la strada che deve seguire un mito. Sparire, quando è il momento di sparire. Abbandonare le cose che ci abbandonano. Strano e schizofrenico. Diciamo di amare Totti perché è l’icona della Roma e poi stiamo qui a piagnucolare pigri e compatti perché l’icona si ostini nel fare a pezzi se stessa, trascinandosi nel deserto. Non solo. Lo incoraggiamo a perseverare, per nulla feriti dalla malinconia che lo avvolge come la nebbia letale di Stephen King.

    Aveva un modo meraviglioso il giovane Totti di mostrarsi veramente romanista. Aiutare la Roma a immaginarsi senza di lui. Impossibile, ma lui solo poteva riuscirci. Sarebbe stato il suo giusto addio, all’apice della grandezza, un suicidio sportivo da oscurare Seneca. E, invece… Lui persevera, senza nemmeno essere diabolico. Persevera, forse, perché è il primo a non immaginarsi senza Totti.”

    Rispondi
    • @apollo: ..ma un buon analista?..@PierrotGialloRosso: ..mammamia che sudata devi aver fatto a trovare tutti sti paroloni!..Adesso ti senti soddisfatto di tutto sto veleno sputato in un modo cosi elegante?… Vedo solo tanta malignità becera…Il problema è tuo…

      Rispondi
      • @passo: guarda che e’ l’ articolo di una pagina web..deficiente. E non ho neanche commentato cosa ne penso,se sono d’ accordo o no.
        Pero considerando come sei suscettibile…devi essere uno di qiuelli che fischiavano spalletti.

      • @PierrotGialloRosso: ..forse quando dici deficiente l’hai con tuo fratello che è come te?…La conferma è che non hai capito un cazzo di chi fischiava allo stadio…stavo a casa…

    • @PierrotGialloRosso: ciao pierrot!
      Verità e bellezza
      in ogni articolo di giancarlo dotto ci sono sempre entrambe le cose
      Se riuscisse a farci entrare un pò di figa gli consegnerei il premio pulitzer

      Rispondi
  4. Le questioni fra maicon e spalletti sono cavoli loro.

    E rimangono nel campo di gioco.

    Solo gli stronzi vanno in conferenza stampa a lanciare messaggi in codice e chiedere rispetto/elemosina.

    Perchè poi alla fine con la scusa del rispetto, su cui nessuno può dire nulla, in realtà pretende che l’allenatore faccia i comodi suoi e freghi i compagni e la roma, senza dirlo apertamente.

    E quello con la maggiore delicatezza disponibile, che non meritava, gli ha risposto: per me puoi fare quello che vuoi, ma se fai il calciatore sappi che la formazione la faccio io, che a roma giustamente è una novità, però non lo è nel resto del mondo.

    Ma quanto cazzo valgono ste magliette del cazzo con il 10 sopra?

    Ma la smettiamo di acquistarle per favore.

    Ma prendete un qualsiasi altro numero.

    Rispondi
  5. Tutta Italia a parla di Totti..anche gente che pensavo che era morta… e molti a prenderci per il culo.

    Grazie France’…
    non avrei mai immaginato che un giorno sarei arrivato a volerti mandare afffff……

    Rispondi
    • @PierrotGialloRosso: so 10 anni che è così, su non fare la mammoletta. Se hanno preso spalletti è perchè volevano voltare pagina. Tutti i predecessori non sono mai stati scelti per guidare una squadra ma per gestire la questione totti. E si sono visti i risultati.

      Rispondi
    • @mario73: quello che me fa ride è che fino a qualche tempo fa tutti a invocare il sergente di ferro che nn guarda in faccia a nessuno….addirittura si voleva dare in mano la nostra Roma a quella merda di Gonde…e mo???
      E no nn ce se po’ permette de tratta’ cosi’ la Storia de Roma…è intollerabile cacciare Totti da casa sua… e cazzate varie. Se a Francesco je ne frega qualcosa della Roma ha già capito che Spalletti ha avuto ragione, tranquilli!!! Daje Luciano’ continua così….
      Ai mentecatti che lo fischiano: Annate affanculo de core!!!!

      Rispondi
  6. datemi del folle ottimista ma secondo me da qui alla fine le vincemo quasi tutte e nn ne perdemo nessuna…terzo posto? si….forse anche qualcosa de più

    Rispondi
  7. Totti ha fatto una cazzata ma non così grave come l’hanno presentata e come stanno continuando a pomparla in tutte le salse: (ed infatti è già chiusa la faccenda e totti si allena con gli altri)ho guardato il corriere dello sport STADIO, quello verde che si vende a nord:MAI VISTO COSì TANTO SPAZIO DEDICATO ALLA ROMA, neanche quando vinse lo scudetto!!!! credo che sia stata presa come spunto per iniziare a lavorare ai fianchi la roma ed ora proseguono con maicon:
    la posta in gioco è importante: senza champions si vende e ci sono le milanesi in gioco!!!!

    PASSIAMO OLTRE, TORNIAMO A PARLARE DI CALCIO ED A SOSTENERE LA ROMA, CHIUNQUE SCENDA IN CAMPO!!!

    Rispondi
  8. che poi la Fiore gioca Lunedì prossimo contro il Napoli (entrambe reduci da impegno Europa League) e venerdì contro di noi a Roma..

    settimane difficili per entrambe le ” “squadracce” che ci sono sopra in classifica..

    Empoli per noi rivestirà un tappa “decisiva” per mettere pressione a tutti..

    Rispondi
    • @lumiroma:
      Ecco, torniamo a parlare di calcio. anch’io stasera non so in quale risultato sperare: se il napoli perdesse il secondo posto non sarebbe più tanto sicuro, ma se perdesse il milan ce lo toglieremmo dalle scatole…il pareggio forse sarebbe la cosa migliore.
      poi cerchiamo di vincere ad empoli (senza tonelli, grande notizia) e vediamo se iniziano a farsela addosso

      Rispondi
  9. Tornando al calcio giocato stasera tiferei per un pari.. recuperi 2 punti sui partenopei e distacchi il Milan di ulteriori 2..
    potrebbe essere la soluzione migliore

    Rispondi
  10. Quando la giornalista ( troia ) gli domanda sul rapporto con Spalletti …..
    LO STIMO SIA COME PERSONA CHE COME ALLENATORE E DICO ALLA SOCIETA ROMA DI TENERLO IN CONSIDERAZIONE ANCHE PER IL FUTURO …….
    cioè n’ho capito … il futuro di Spalletti chi lo decide Totti ???
    ma pensace quanno apri bocca France !!! ………..

    Rispondi
    • @lupogio: ..scusa perché dici cosi’?…Quello che ha detto Francesco è un modo di dire normalissimo di chi sta nell’ambiente e a vederci sempre del male è da persone inclini a vedere del marcio…come le comari..

      Rispondi
  11. Francè parla più spesso che magari porti pure bene!
    Doppietta di Dzeko e Salah, segna pure Keità ennamoooooooooooooo

    SOLO AS ROMA 1927

    Rispondi
  12. lumiroma ha detto:

    @lumiroma:
    Ave non mettere in giro false illazioni, lo sai che il forum è letto anche dai giornalari.. non vorrei si montasse un caso..

    a questo non avevo pensato, comunque l’ambiente giornalistico che ruota intorno al pianeta Roma, mi pare composto da “personcine a modo”…

    Rispondi
    • @AVE:
      eh si pensa che durante le conferenze stampe stanno ad ascoltare le disamine tecniche di spalletti..

      mica pensano a fare domandi su Totti e su come farlo condividere con gli altri compagni anche quando aveva il culo frantumato..

      Rispondi
      • @lumiroma: le disamine tecniche non le ascoltano perchè Spalletti parla o vorrebbe parlare di calcio
        a quel punto, dall’altra parte, ce vorrebbe qualcuno che se ne intende…

      • @AVE:
        perchè le “personcine a modo” che circondano l’ ambiente non sono fini intenditori di calcio?

        Mica giocano a Tom e Jerry e rincorrono il topolino..

        loro capiscono di calcio e calciatori, etichettano campioni su campioni che annoveriamo a

        Trigoria, tessono le doti calcistiche di tutti gli attaccanti centrali che sono passati di qui e li

        sostengono sui giornali se questi dopo aver sbagliato a 1 metro dalla porta ti fanno due gol

        che tecnicamente (e soprattutto il primo) sono di una difficoltà unica (per la stazza, per il

        momento, per il gesto tecnico in se)..

  13. tottigate a parte

    che a prendere certe parti è rimasto soltanto uno dalle argomentazioni e fili logici improbabili

    detto ciò avevo qualche minuto da ammazzare e mi son studiato le rimanenti 12 partite delle prime sei:

    MILAN: TORINO, sassuolo, chievo, LAZIO, atalanta, JUVENTUS, sampdoria, CARPI, verona, FROSINONE, bologna, ROMA (27)

    

INTER: juventus, PALERMO, BOLOGNA, roma, TORINO, frosinone, NAPOLI, genoa, UDINESE, lazio, EMPOLI, sassuolo (27)

    

ROMA: empoli, FIORENTINA, udinese, INTER, lazio, BOLOGNA, atalanta, TORINO, NAPOLI, genoa, CHIEVO, milan (33)



    FIORENTINA: NAPOLI, roma, VERONA, frosinone, SAMPDORIA, empoli, SASSUOLO, udinese, JUVENTUS, chievo, PALERMO, lazio (29)



    NAPOLI: fiorentina, CHIEVO, palermo, GENOA, udinese, VERONA, inter, BOLOGNA, roma, ATALANTA, torino, FROSINONE (26)



    JUVENTUS: INTER, atalanta, SASSUOLO, torino, EMPOLI, milan, PALERMO, LAZIO, fiorentina, CARPI, verona, SAMPDORIA (29)




    LEGGENDA:
MAIUSCOLA SQUADRE IN CASA
MINUSCOLO SQUADRE IN TRASFERTA


    COEFFICIENTE VALUTAZIONE:

    CHIEVO, CARPI, VERONA, FROSINONE, UDINESE, PALERMO: 1

    TORO, SAMPDORIA, GENOA, ATALANTA: 2

    LAZIO, BOLOGNA, EMPOLI: 3

    SASSUOLO, JUVENTUS, ROMA, FIORENTINA, NAPOLI, MILAN, INTER: 4


    secondo voi chi avrà il filotto più difficile? per quanto riguarda lo scontro al vertice da annotare che la juve a differenze delle altre (6:6) avrà il vantaggio di disputare 7 incontri in casa e 5 in trasferta (4 se si considera che una sarà il derby!)

    Rispondi
    • @KNVB:
      bisognerebbe integrare questo cammino con i possibili scenari delle coppe.. Se passassero Fiorentina e Napoli potrebbe essere arduo per loro dopo l’ europa di giovedì affrontare un confronto con una squadra come Frosinone o Verona

      Rispondi
    • @KNVB: alla roma restano tanti scontri al vertice ma per fortuna quasi tutti sono in casa.. le trasferte sono abbordabili: empoli-udinese-(lazio)-atalanta-genoa-milan certo che il contributo della sud sarebbe un’arma in più..
      fondamentali saranno x tutti gli impegni di coppe e i recuperi degli infortunati

      Rispondi
  14. Comunque Spalletti è un grande.
    Ne ha fatto fuori uno e nessuno se ne accorto. Ma durante una partita i due hanno avuto
    un accesa discussione.

    Rispondi
      • @Oblomov:
        dopo il primo tempo con la Samp vero? ma ricordo di rimproveri di spalletti per l’ atteggiamento tattico non ricordavo confronti accesi almeno sul campo..

      • @lumiroma: ha fatto lo stesso con Keita, ma non ricordo in quale partita
        gli rimproverava la lentezza nel far girare la palla
        il mister non guarda in faccia a nessuno, anche verso quelli di comprovata esperienza calcistica

      • @AVE: a Digne alla sua prima partita gli ha urlato tanto dalla panchina che alla fine lucas non sapeva più che cazzo fare…
        e a manolas e rudiger che li ha aspettati a fine partita per fargli il cazziatone che scappavano troppo indietro rispetto che giocare alti.. credo contro samp..
        grande mister!!

  15. giorni fa avevo sentito di un’intervista di Totti alla rai
    per ora tutto tace

    qualcuno ne sa di più? quando verrà trasmessa? si ha qualche anticipazione degli argomenti trattati? è filtrato qualcosa?

    Rispondi
    • @AVE:
      forse rettificherà il nome del nascituro..
      forse ha deciso di fare outing (e quindi esclude la paternità del primo punto)
      forse si candida a sindaco di Roma..

      non saprei guarda..

      Rispondi
      • @lumiroma: ah, ok! l’importante è che non si parli di una situazione di insoddisfazione personale e magari di qualche disaccordo con il tecnico
        in questo momento serve tranquillità…

      • @AVE:
        no dai ma se tutte le mattine è il primo ad arrivare ed è quasi sempre lui che porta la colazione in camera al mister che dorme dentro Trigoria

        Batte sullo scatto quasi sempre tutti..

      • @lumiroma:

        Ave non mettere in giro false illazioni, lo sai che il forum è letto anche dai giornalari.. non vorrei si montasse un caso..

      • @lumiroma: pare che volesse chiamare il figlio Luciano, in onore del grande esterno Eriberto… ma che ultimamente sia in vantaggio nel ballottaggio il nome Rudy, in onore del tedesco volante..

      • @romanAOstano:

        forse voleva annunciare l’ assunzione di Vito Scala che lascia la Roma e va direttamente al Campidoglio ad occuparsi degli immobili del comune… (questa è cattivella)

  16. Nel frattempo un altro caso stava per scoppiare, scrive Gianluca Lengua su ilmessaggero.it. Ieri sera Mediaset Premium ha mandato in onda un video di pochi secondi in cui si legge un labiale di Maicon che manda a quel paese Spalletti mentre lancia a terra una bottiglietta. Da Trigoria, però, spiegano che non bisogna fermarsi alle apparenze. Il tecnico in quel momento era a bordo campo per parlare con Manolas che aveva chiesto la sostituzione a causa di forti dolori alla schiena. Il brasiliano, per caricare il compagno di squadra e convincerlo a rimanere in campo, avrebbe usato un linguaggio colorito senza rivolgersi al tecnico.

    Rispondi
    • @romanAOstano:

      io non ho mai sentirto insultare le persone per caricarle.
      Io ho giocato a rugby per molti anni in campionati ufficali.Il nostro allenatore ci diceva “spaccategli il c…,” e non “siete teste di c…”.
      Se perdevamo,combinando errori molto gravi ,allora ci insultava-

      Rispondi
      • @romanistavero: dovresti saperlo, mai dire ad un giocatore di rugby “testa di cazzo”
        non hai a che fare con un “lanciatore di coriandoli”…

      • @romanistavero: dipende dalle persone.. i due centrali della mia squadra, amici x la pelle, si insultano talmente tanto in campo x caricarsi, che a confronto dayeroma è un bigotto

  17. ieri a Dzeko gli ho visto fare due gol da centravanti classico, lì, dentro l’area di rigore
    due elevati gesti tecnici
    sublime il cross di Perotti (a mio modo di vedere uno degli acquisti più azzeccati degli ultimi anni)
    ha fatto poche partite, siamo solo all’inizio è vero, ma già ci ha deliziato con giocate deliziose

    Rispondi
    • @AVE: contentissimo per bei gol, però se ne è mangiato uno assurdo..
      quei gol li sbagli alla play station se schiacci la X al posto del quadrato hahahahah

      Rispondi
      • @romanAOstano: quello l’ho rimosso, perchè per riprendermi dopo quello che avevo visto me so’ fatto ‘na grappetta, no due, forse tre!

    • @AVE:
      Perotti farebbe la fortuna di qualsiasi attaccante.. è un calciatore talmente tanto altruista e bravo nel servire il compagno che non se ne vedono da anni..

      E’ un piacere vederlo giocare, poi ha un controllo di palla da alta scuola..

      Rispondi
      • @lumiroma: Totti e Cassano due giocatori che, soprattutto in gioventù, ho sempre adorato per il loro altruismo, per me la giocata altruista vale il doppio del gol che ne consegue

      • @lumiroma: vero tecnica sopraffina il mercato di gennaio ci ha regalato un gran bel giocatore e poi è uno che spacca le difese, in più di un’occasione l’ho visto partire palla piede e puntare la porta

  18. caso Maicon che per me in diretta non è mai esistito. Chi conosce il carisma e la correttezza del brasiliano (perchè sarà una testa di cazzo dopo le 18:00) ma in campo con i compagni e con gli avversari è uno dei più corretti mai avrebbe pensato ad un qualcosa rivolto contro l’ allenatore (la mia interpretazione l’ho data anche stamane in risposta ad un altro post di sotto)..

    ATTENZIONE CHE IN GIRO SI STA PRENDENDO DI TUTTO PER FAR ESPLODERE LA SITUAZIONE ..
    E’ ARRIVATO IL MOMENTO DI FARE QUADRATO E TIRARE DRITTO PER LA STRADA INTRAPRESA ..

    FORSE FORSE VEDERE QUESTO FILOTTO METTE PAURA UN PO A CHI STA SOPRA E UN PO A CHI STA DIETRO MA CHE RINCORRE GLI STESSI OBBIETTIVI NOSTRI..

    Rispondi
    • @lumiroma:
      e’ pur vero che noi siamo maestri nel complicarci la vita, ma in giro quando c’è un qualsiasi episodio sulla Roma sembra quasi che i TG vadano in edizione straordinaria..

      Rispondi
  19. si parla poco dello straordinario gol di Salah, il secondo per la precisione
    praticamente ha calciato dalla linea di fondo, con un effetto incredibile

    qualcuno dirà “botta de culo”
    può darsi, ma il pallone è entrato
    semplicemente fantastico!

    Rispondi
  20. CommandoUltraCurvaSud ha detto:

    @romanAOstano: anche a me e tantissimo.
    Il primo anno con Garcia e’ stato mitico.
    E gli anni all’Inter ancora meglio.
    Dal l’allontanamento dalla nazionale brasiliana in poi – mai chiarito – mi è’ sembrato sempre più “fuori di testa”.
    Campione arrivato al capolinea.
    A mio parere.

    all’epoca rilasciò un’intervista in cui affermava che con il tecnico c’era solo un “buongiorno e buonasera”
    da lì l’allontanamento

    ciao CUCS

    Rispondi
  21. la coppia Salah- Dzeko pare cominci a funzionare
    non male

    Spalletti disse “dobbiamo trovare il modo di mettere Edin nelle condizioni di segnare”
    siamo sulla buona strada

    Rispondi
  22. CommandoUltraCurvaSud ha detto:

    Non è’ vero e simbolo di controinfirmazione mediatica che indica quanto grave sia “l’ambiente giornalistico ” che ruota – e mangia – attorno a Totti, che la curva è’ con lui.
    Mio figlio Radja4 – ultras nel cuore – e Spallettiano convinto, mi dice che su Fecebook, i tifosi della Curva dicono:
    – non ci hai aiutato nella vicenda barriere;
    – non hai detto una parola sullo sciopero del tifo;
    – non hai detto nulla sulla criminalizzazione ( oggi ritenuta ingiusta da tutti);
    – e ora vuoi che ti aiutiamo ?
    Ti attacchi al tram…..
    Bravi !

    Questo è molto interessante, è giusto che si sappiano anche queste cose che vengono insabbiate per bene.

    Rispondi
  23. si sta montando un caso sul vaffanculo di Maicon
    è vero ce l’aveva con Spalletti

    gli ha detto “prima ero l’unico indiscusso pelato della Roma, ora sei arrivato tu, me stai a ruba’ la scena, fatte cresce i capelli e vaffanculo”

    tanto rumore per nulla, tra qualche mese quando Luciano avrà una folta chioma, nessuno si ricorderà dell’accaduto

    Roma Palermo 5-0

    Rispondi
    • Spalletti e’ stato ripreso dalle telecamere a circuito chiuso del conad che litigava con una cassiera a per i bollini scaduti! A Lucia’…dimmettiti!!!

      Rispondi
      • @MaraZico: in quel caso aveva ragione, i bollini scadevano a mezzanotte, lui è andato a fa’ la spesa alle 23:30 e ha pagato alle 23: 56

        io c’ero testimone oculare!

  24. assurdo quanto siamo pecoroni. ieri allo stadio i pro totti hanno applaudito e inneggiato al capitano, e qualcuno fischiato allo speaker che ha annunciato spalletti. I neutri o quelli che stanno dalla parte del tecnico ovviamente per palesi motivi non si potevano sentire. telecamere a caccia di magliette e striscioni e striscioni sul capitano. La verità che la maggior parte ha vissuto la vicenda in maniera neutra. non sempre vince chi urla di più. a fine partita con 5 pere godereccie già i più si sono dimenticati della faccenda. Ma sembra che il popolo romanista sia unito con il proprio capitano. se per assurdo spalletti si dimettesse, sai quanti pro totti si taglierebbero los cojones? Ipocriti e servi di pochi. per me perdono tutti ma soprattutto perde la Roma. aggiungo che è arrivata l’ora di un cambio generazionale in sud. basta provincialismo. spero che la società cacci via gli idioti ideologici, perchè in quel settore è finita la democrazia. io il prox anno escluderei la sud dal circuito abbonamenti. Meglio un coro fatto male che questo scempio.

    Rispondi
  25. Poi c’è chi sta tanto peggio di noi…0 a 0 nel derby della caciotta col Frosinone e ‘sunu tantu triscti’…’ma che te ne stai anna’ via Profe’? ‘ 🙂 poveretti …FORZA ROMA!!

    Rispondi
  26. Non è’ vero e simbolo di controinfirmazione mediatica che indica quanto grave sia “l’ambiente giornalistico ” che ruota – e mangia – attorno a Totti, che la curva è’ con lui.
    Mio figlio Radja4 – ultras nel cuore – e Spallettiano convinto, mi dice che su Fecebook, i tifosi della Curva dicono:
    – non ci hai aiutato nella vicenda barriere;
    – non hai detto una parola sullo sciopero del tifo;
    – non hai detto nulla sulla criminalizzazione ( oggi ritenuta ingiusta da tutti);
    – e ora vuoi che ti aiutiamo ?
    Ti attacchi al tram…..
    Bravi !

    Rispondi
  27. ho letto un commento di facebook che riporto, ovviamente la fonte vale come il due di picche con briscola a denari:
    Infatti era rivolto a manolas che nel, azione precedente ha sbagliato la posizione e maicon ha dovuto fare una grande diagonale,infatti dopo subito lo ha rimproverato…quando poi manolas era con Spalletti lui ha subito indicato manola dicendo che fosse colpa sua…nulla contro il mister

    Rispondi
  28. Che ambiente piccolo piccolo!
    La romanità, da valore aggiunto a difetto di fabbrica.
    “Daje spalle'”, quando arrivò Luciano, “falli lavorà, altro che discoteche…questi non hanno regole!”gli gridavano i tifosi romani fuori dai cancelli di trigoria.
    Una squadra costretta dalla piccolezza dei suoi tifosi e ricacciata nel circolo viziato e vizioso del Gra “prima lo stemma, poi le barriere, adesso il capitano”…e menomale che avete rinnovato de rossi condottiero vero a 6 mln un anno intero…mi verrebbe da rispondergli!
    Con quest’ambiente non si va da nessuna parte, e quello che più mi preoccupa e non mi far star sereno e che questi “usi e costumi” difficilmente si perdono. Un taglio netto, caro james, questo ti chiede il restante 80% del tifo romanista che si passi dalla tradizione del “gladiatore” vero a leonida lo spartano manolas come condottiero della roma intera…e non della città. E l’uno esclude l’altro si….per meritocrazia, per professionalità, per umiltà e spirito di sacrificio e per età. Dopo l’orticaria di sti giorni per la fascia di capitano al braccio di florenzi col real, ieri sentire strootman a fine partita dire, a domanda del giornalista, che dobbiamo pensare a noi stessi partita dopo partita, perché juve e Napoli possono perdere punti, mi ha fatto venire i brividi. Questa è mentalità da campioni, da capitani, la tigna di chi, lontano dal campo da anni, vuol sempre vincere e conosce la sua forza e le potenzialità della sua squadra! Un capitano vero, non l’ultimo grido di un CAMPIONE a fine carriera!
    Non vedo l’ora de piagne per l’addio al calcio del genio, dell’eterno PUPONE,
    di un amico che, tutte le settimane da 20 anni a questa parte, ha portato IL CALCIO nella mia vita.
    Grazie, Francè!

    Rispondi
  29. Se era una battuta alla F.Totti, si è scatenato un putiferio inutile, non me ne frega niente,
    perché tutto si aggiusterà…a maggior ragione nel momento in cui la situazione si apre
    finalmente ad un proseguimento ideale che noi tutti vogliamo….
    Soltanto Forza Roma e basta.

    Rispondi
    • @King Schultz: gli ha detto non toglier Manolas che non voleva prendere gol e poi qualcosa in portoghese da fomentato qual’era. Almeno questo riportano quelli a bordo campo. Per quale motivo lo doveva mandare a fare in culo, e poi Spalletti vi sembra il tipo di prendersi un vaffanculo e accettarlo con quella faccia serena?

      Rispondi
    • @King Schultz: è una cosa fra Maicon e Spalletti (o forse Manolas perché non si capisce a chi dei due si rivolge), se è per la storia di Totti è un demente, ma probabilmente i dementi sono i giornalisti che montano notizie su un vaffanculo in amicizia…

      Rispondi
  30. chi è che ha tirato il fanculo di maicon? sky, rai mediaset o le nostre fantastiche radio che ne stanno facendo un caso di stato? voi avete capito perché maicon mandava a fanculo spalletti?

    Rispondi
    • @romanAOstano: perché oramai è anziano anche lui, e prende le parti di Totti per motivi anagrafici.
      A parte le battute Maicon è’ completamente fuori di testa !
      Altro da rottamare “de corsa”

      Rispondi
      • @CommandoUltraCurvaSud: a me maicon è sempre piaciuto.. soprattutto quando gli si chiude la vena e sembra un killer psicopatico 😀

      • @romanAOstano: anche a me e tantissimo.
        Il primo anno con Garcia e’ stato mitico.
        E gli anni all’Inter ancora meglio.
        Dal l’allontanamento dalla nazionale brasiliana in poi – mai chiarito – mi è’ sembrato sempre più “fuori di testa”.
        Campione arrivato al capolinea.
        A mio parere.

  31. Spero solo che la Roma non esca male di questa cosa. Hanno sbagliato tutti e due perché l’unica cosa che voleva questi giornalisti di merda era questa! Spero che dalla prossima volta ci sia più attenzione da parte di tutti. Già si parla che se resta Totti, Spalletti lascia…ma che cazzo stiamo a dire?

    Totti si è vero, è Roma, è la Roma…ma ha sbagliato anche lui!
    Secondo me non c’è un caso, penso e spero che già hanno chiarito e che ha creato polemiche nello spogliatoio.

    Ma perché ogni volta che andiamo bene c’è sempre un caso? Ma perché a Roma non si possono fare le cose per bene?…si deve cambiare cazzo, si deve cambiare!

    Ps: io dico ai giornalisti di pregare che non diventi mai un allenatore perché glielo spaccherei il culo!

    Rispondi
  32. tornando alla partita di ieri …solo per me Manolas è stato il migliore della roma??
    cavolo nn ha sbagliato preticamente nulla gestendo palla benissimo e chiudendo sempre tutti dal centrocampo alla difesa…però tutti ad incensare gli attaccanti, ovviamente emergono di più…….però

    Rispondi
  33. il capitano ha talmente destabilizzato l’ambiente che dzeko ha fatto doppietta e abbiamo giocato la miglior partita degli ultimi tempi..
    le cose tra totti e spalletti si aggiusteranno, spalletti ha capito la frustrazione del capitano e totti ha capito che spalletti, non convocandolo, ha fatto la cosa giusta x la squadra..
    sono contento di sto teatrino perché ci ritroviamo un totti supermotivato e con la voglia di spaccare, un mister che ha dimostrato palle e rispetto nei confronti di tutti gli altri giocatori della squadra.. la squadra sta crescendo fisicamente, tatticamente e mentalmente, stasera milan-napoli e prossimo turno: fiorentina-napoli e juve-inter, quello dopo roma-fiorentina!! siamo sulla strada giusta, purtroppo i quarti di champions non sono alla nostra portata ma l’europa porterà via energie e punti a napoli, fiorentina e juve, sperando che almeno loro passino il turno, che oltretutto migliorerebbe il ranking e non succede (gli arbitri faranno la loro), ma se succede, l’anno prox abbiamo 3 squadre in champions e una ai preliminari se superassimo l’inghilterra.. testa all’empoli e ai tre punti!!! non molliamo!!

    Rispondi
  34. Nessun cazzo di giornalista che abbia fatto una domanda a Spalletti, nel postpartita, chiedendo un commento alle parole di Totti “il rapporto con il mister è a buongiorno e buonasera”… vorrei sentire la campana di Spalletti su questo argomento!

    Rispondi
  35. Bella la partita di ieri sera contro un palermo a dire il vero un pò imbarazzante nella sua scarsezza.Molto bella l’intervista rilasciata sul tardi a Sky da Spalletti su questa specie di “caso” Totti. Spalletti ha dimostrato di essere un signore allenatore. Purtroppo la mediocrità e la beceraggine dell’ambiente romano e romanista è quella che è. E ieri ne è stata l’ennesima dimostrazione. Ma per fortuna (almeno) erano pochi (coloro che hanno fischiato Spalletti). Nella juve si discute di strategie di quanto e come riuscire a vincere,qui nella Rometta ancora si vede la gente discutere ed insultarsi per un multimiliardario che a 40 anni vuole ancora essere la primadonna. Che tristezza immane.

    Rispondi
  36. johnnywalker ha detto:

    L intervista …nn andava fatta
    Il diavolo si nasconde nei dettagli
    Intervista autoconvocata
    Domandine scomode cui bastava nn rispondere
    Ma il punto e…che nn andava fatta

    Esattamente Johnny.

    Rispondi
  37. Bella la partita di ieri sera contro un palermo a dire il vero un pò imbarazzante nella sua scarsezza.Molto bella l’intervista rilasciata sul tardi a Sky da Spalletti su questa specie di “caso” Totti. Spalletti ha dimostrato di essere un signore allenatore. Purtroppo la mediocrità e la beceraggine dell’ambiente romano e romanista è quella che è. E ieri ne è stata l’ennesima dimostrazione. Ma per fortuna (almeno) erano pochi (coloro che hanno fischiato Spalletti). Nella juve si discute di strategie di quanto e come riuscire a vincere,qui nella Rometta ancora si vede la gente discutere ed insultarsi per un multimiliardario che a 40 anni vuole ancora essere la primadonna. Che tristezza immane.

    Rispondi
  38. 3 punti dovevano essere contro un palermo allo sbando e 3 punti sono stati.

    Anche se , devo dirlo, quando ho visto Dzeko fallire quel gol ho temuto una serata storta.
    E non ripeto le cose che ha urlato Julia (in afrikaans) seduta vicino a me. Sembrava di vedere la partita con Dayeroma
    Poi abbiamo sbloccato il risultato, bravo Edin stavolta, e la partita è tornata sul giusto binario.

    Bene anche Keita, “guarito dalla malaria” (cit.) c’è bisogno anche di lui vista l’assenza di DDR e Strootman (commovente il suo ingresso) ancora a minutaggio ridotto.

    Salah è arrivato a quota 9 gol in campionato, e c’è chi diceva che lo vorrebbe venderebbe a giugno

    Questione Totti. Prevedibili i cori C’è solo un capitano e i bambini col foglio con su scritto “io sto con Totti”
    Il polverone, questo lo dico a Ex Jedvaj, non è tanto per quello che ha detto alla Scarnati, il polverone lo hanno alzato, come era prevedibile i giornalisti della carta stampata e delle radio che come al solito hanno distorto e strumentalizzato frasi che di per sé non erano nulla di così sconvolgente.

    E questo è stato l’errore, dare modo a certi personaggi di montare il caso a discapito della AS ROMA e di Spalletti, proprio adesso che abbiamo vinto 5 gare di fila e la squadra sembra uscita dal tunnel francese

    Rispondi
    • @amarcord: posso dire che anche il “vaffanculo” di Maicon allo stesso allenatore non mi è piaciuto? Qui la stiamo veramente “facendo fuori dal vaso”… all’allenatore (che non è un coglione come Garcia) VA PORTATO RISPETTO… tutti questi attriti dopo neanche un mese di Spalletti alla Roma sinceramente mi fanno stare inquieto…

      Rispondi
  39. @ derossimaancheno

    “Mi dispiace citare rubentini ad esempio, ma il modo di interpretare il ruolo di capitano di Buffon è molto migliore e consapevole dei relativi oneri.”

    Non sono d accordo, Totti ultimamente non ha messo la faccia perchè era infortunato o in panchina,prendiamo per esempio la partita col Barca, non ha giocato,le prendi 6,che faccia ci deve mette??il capitano è chi và in campo cioè De Rossi, giusto che abbia parlato lui…da ora in poi sarà più capitano De Rossi visto che, come è ovvio, Totti non può giocare titolare sempre (ripeto, una gestione migliore avrebbe impedito tutta sta storia).
    Buffon ci metteva la faccia perchè in campo c’era anche lui quando la Juve all’inizio faceva cacare..

    Rispondi
      • @Max:
        Concordo.. ma non spetta a noi deciderlo, non siamo a Trigoria, non siamo nello spogliatoio, non siamo agli allenamenti e nemmeno in campo.. e comunque uno dei ruoli del capitano è parlare con l’arbitro in italiano e Kevin ieri sera..insomma via so 3 anni che sta qua ancora non ha imparato, cazzo Miralem parla italiano meglio di me!!

    • Scommetti che Strootman, avesse avuto la fascia al braccio come meriterebbe, anche da infortunato ci avrebbe messo la faccia, chessò, dopo la figuraccia in casa con l’Atalanta?
      Totti è capitano in ragione del tributo alla classe ed alla militanza, tipo Messi nel Barca, e come la pulce non ci ha quasi mai messo la faccia.
      Ci sono invece altri tipi capitani, come Kevin prima del PSV poi nell’olanda, che sono tali per le loro qualità morali e la loro autorevolezza.
      Quelli si assumono i loro oneri anche se no giocano, perché si sentono il dovere di rappresentare la squadra, nel bene e nel male.
      Comunque dico STOP alle Polemiche perché Totti si allena già regolarmente con la squadra è la polemica fa il gioco di chi ce vole male.
      @tsubasaozora_girl:

      Rispondi
      • @derossimaancheno:

        derò,

        se Strootman non si fosse infortunato,ora starebbe a giocare nel campionato inglese.
        L’allenatore dell’olanda fece un’intervista dove disse ,senza giri di parole,di avere suggerito a Strootman di fare due anni a Roma,come collaudo,trampolino di lancio,per fare esperienza, e poi andare in campionati più consoni.Arrivò l’infortunio e strootman rimase.
        Io sono contentissimo che sia rimasto,però quello era il piano.
        Se fosse stato operato subito da Mariani,molte partite non le avremmo mai pareggiate.

  40. Ahhhh ci voleva proprio una bella, ulteriore spaccatura nella tifoseria romanista… TOTTI VS SPALLETTI…
    Per i giornalisti non ci sono dubbi: la tifoseria sta con il capitano… perché ieri quei dementi che erano allo stadio si sono messi a fischiare l’allenatore colpevole di aver applicato un regolamento consono alla gestione di UN GRUPPO… stamattina campeggiano striscioni davanti a Trigoria e agli ingressi della curva Sud del tipo “Totti non si tocca”, ecc…
    e quello che fa la figura del coglione è Spalletti.

    I tifosi della Roma mi stupiscono sempre (in negativo). Scusate lo sfogo.

    Rispondi
    • @Pio Daceto: chi non capisce che un giocatore come atleta è arrivato e vuole vivere di ricordi a parte perdente è profondamente ignorante se non in malafede…
      totti sapeva benissimo che qui non si aspetta altro per dare contro la roma… ha mancato lui di rispetto all’ambiente ed in momento che la squadra ha ripreso dignità

      Rispondi
      • @Max: mi dispiace, ma stavolta ha sbagliato… io a differenza di molti utenti qui dentro che spalano merda sul Capitano dalla mattina alla sera ADORO IL CAPITANO… CALCISTICAMENTE LO AMO ALLA FOLLIA e sarà per sempre così, a lui posso perdonare tutto, anche l’intervista dell’altra sera… ma ciò non toglie che HA SBAGLIATO palesemente.

        Ha creato attriti e divisioni in un momento in cui serviva solo tranquillità, e soprattutto se aveva un problema con l’allenatore doveva andare a parlare faccia a faccia con lui e non in diretta sul TG1, con tutte le conseguenze che questo avrebbe (ed ha) provocato…

        Ha toppato alla grande. Spalletti ha fatto quello che doveva fare in una situazione così, e sentire fischi e insulti ad uno che si è comportato CORRETTAMENTE nei confronti di tutto il gruppo mi dà sui nervi.

  41. @Tommy91 : credo che chi contesta a prescindere siano coatti profondamente ignoranti in buonafede senza arte ne parte o diversamente manovrati dal solito burattinaio che vorrebbe pallotta via lui presidente e la curva politicamente coesa ed unita come serbatoio di voti

    Rispondi
  42. Da Insegnante tecnico, Spalletti ha pienamente ragione, ed ha agito benissimo..
    Con tutto il rispetto per il Capitano, non può assolutamente indire in maniera autonoma una conferenza stampa, e la cosa gravissima è che il settore media della Roma ne fosse a conoscenza ed ha tentato di mediare… ridicoli !!! ridicoli…!!! siete voi i veri colpevoli di questa storia…
    No, no e poi no, superficialità, dilettantismo, non si possono accettare simili cosi, nessun atleta in nessuna società sportiva di qualsiasi sport può permettersi il lusso di fare cose simili. Nel bene e nel male se ne parla a Trigoria, a quattrocchi e non davanti ad una telecamera..
    Chi blatera, e difende il capitano, probabilmente è di parte o non è stato mai uomo di sport, e non può capire. Un allenatore deve tenere in pugno lo spogliatoio, non può fare preferenze per nessuno, e deve comportarsi di conseguenza.
    Nessuna mancanza di rispetto caro Capitano, e se devi giocare sanche solo 5 minuti, accetta fai buon viso a cattiva sorte… Nessuno vuole il tuo male, sei e rimarrai sempre la bandiera di questa Roma e della Roma futura, sei nella storia, ma fare la prima donna civettuosa e sbattere i piedi non ti si addice..!!
    SEMPRE SEMPRE SEMPRE FORZA ROMA!!!

    Rispondi
  43. è soltanto uno striscione
    possono essere state due persone. 2 persone non la curva sud, non il tifo romanista
    io su diversi siti romanisti invece noto tanti commenti pro spalletti

    Tommy91 AsRoMa ha detto:

    “Prima lo stemma poi le barriere, ora il capitano…adesso basta!!!”
    Dite qualcosa voi perché io non ce la faccio…

    Rispondi
    • @Oblomov:

      Sono parole che però vanno rappresentare il tifoso romanista medio. E’ il pensiero di molti tifosi…

      Non ci crederai ma sulla pagina ufficiale della Roma su Facebook ci sono ancora tifosi che scrivono NO al nuovo stemma!
      Tanto per dirti qual’è il loro livello di intelligenza…

      Rispondi
      • @Tommy91 AsRoMa: sul sito ufficiale di fb leggo anche tanti elogi a Spalletti…….poi ovvio che ci siano anche quelli che la pensano diversamente….

        credo pero’ che alle prime difficoltà spalletti verrà contestato

  44. E’ uscita una notizia,con tanto di video,così dicono: Maicon avrebbe detto “testa di c…” e “vaffa…” a Spalletti .

    Altro caso ?

    Rispondi
  45. Cmq ragazzi io sto rimanendo stupito da un giocatore in particolare: il suo nome è MOHAMED SALAH!!

    Un giocatore spaziale, che se dovesse diventare piu cinico sotto porta nn esagererei a definirlo uno degli esterni piu forti al mondo.

    Ha tutto: velocità, dribling, tecnica e un gran bel piede.

    ha 23 anni, in molti di voi lo avete chiamato SOPRAVVALUTATO, ma questo ha dei colpi da campioni.

    Rispondi
    • @LorySan:

      Salah ha ,però,un grande difetto : gli manca la continuità.

      Fenomeno in alcune partite,com ieri, profondi letarghi in altre.

      Rispondi
      • @romanistavero: lulic e il suo fallo killer lo ha rotto…

        si doveva operare ma nn ha voluto.

        ora si sta riprendendo dall’infortunio.

      • @LorySan:

        sì è vero ,ma anche prima di quel fallo,non c’era molta continuità.

        La mancanza di continuità,comunque è comune a tutti i fantasisti.

  46. Bene Luciano,
    Avanti così.
    Non un passo indietro.
    Guardiamo avanti.
    Bravo !
    E società vile ( come sulle barriere)!
    Daje
    E stasera forza Milan!
    Se perdono crollano è li difendiamo

    Rispondi
  47. alle prime difficoltà cederà anche lui
    e questo perchè ci sono dei dirigenti senza palle. Pallotta ha scelto gli uomini sbagliati.
    La comunicazione è un flop. Ci vorrebbe un ex, romanista che faccia da “portavoce”
    e che dica le cose come stanno.

    studiosporc ha detto:

    @johnnywalker:
    Sono d’accordo. Meriterebbero questo, tutti quei tifosi che hanno fischiato Spalletti ieri, o quelli che hanno intervistato(?) “la storia nun se tocca…”. Scene vergognose, ma tanto Luciano ha due palle così e non si scompone più di tanto.

    Rispondi
      • @LorySan: uno con più carisma, che venga rispettato anche dai caproni

        Nela non c’entra nulla con quel ruolo, s’occupa d’altro

    • @Oblomov:
      c vuole qlkuno ke faccia il vice-presidente. cn cui i tifosi si possano identificare tipo Losi xintenderci.. mentre tutti gli altri: sabatini baldissoni e zanzi dvono passare nlle retrovie, lontani da riflettori xkè nn sanno comunicare.
      + un uomo di campo ke faccia da collant tra squadra e società: ruolo ke ha stankovic nll’inter.

      Rispondi
  48. Thiago94 ha detto:

    Giocavamo contro una squadra di morti.
    Contento per la vittoria che fa classifica ma non testo.
    Quello con il Real Madrid era un test.
    Peccato qualcuno lo abbia falsato.

    io non sono d’accordo…

    La prima partita si diceva che la roma era contro una pippa, la seconda contro una squadra sopravvalutata, un altra contro una finita e mo contro i morti…

    La roma ha fatto una partita spaziale, conun 70-75% di possesso palla e un pressing pure al 90 esimo.

    La roma sta diventando una grande squadra.

    Rispondi
    • @LorySan:
      infatti. cn totti ke rompe e la sconfitta in Champions c’era il riskio concreto ke la squadra “svaccasse”. invece si è tenuta alta la concentrazione e gestita l’ energia nervosa.
      e allora bisogna dire ke Spalletti è stato bravo, oltre ad aver fatto un turn-over molto intelligente..

      Rispondi
  49. il discorso è semplice. Totti è rimasto all’era sensi in cui cn altri giocatori faceva il bello e il brutto tempo dlla Roma. il problema invece è 1: lui si sente ancora un giocatore, Spalletti lo reputa un giocatore quasi al capolinea. ma è possibile ke un mister kiamato a far uscire la nave dalla tempesta, nn ha il diritto-dovere di fare il suo mestiere?
    di doverlo mandare xforza in campo (cosa ke faceva Garcià) xkè si kiama Totti? ma in altri grandi club succedono qste cose? dispiace certo, xqllo ke ha fatto e dato a noi tutti, ma se vuole giocare cn continuità cè solo 1strada.. andare in america o in un altro campionato.

    Rispondi
  50. Spalletti dovrebbe lasciare la Roma al pupone
    Fallo allenare al tuo posto
    E vissero felici e contenti

    Strano un personaggio pubblico
    Venerato a Roma
    Nn sapesse che rilasciare un intervista celebrativa e un po piagnona…in cui dice…nn dice

    Strano…non immaginasse…ql che avrebbe scatenato

    Strano…o forse no!

    Luciano dimettiti…falli contenti quelli che …
    Sei vendicativo
    Sei un traditore
    Sei uno che nn rispetta la storia

    La storia va in campo gli altri corrono per lui

    Sei cattivo spalletti
    Perche ne hai vibte cinque
    E detto ai topolini…che tu alleni la Roma…non solo Totti

    Sbagliato luciano
    Tu parli di tattica…loro ti portano sul singolo volutamente
    Propio ora che stai tirando fuori la Roma da ql che era diventata cn un allenatore zerbino e senza gioco

    Fai un favore…dagli le chiavi e vediamo come se la cava a gestire un gruppo e se trova gente disposta a correre per lui fino al momemto che deciderà urbi et orbi di seguire un altra avventura

    Falli….contenti

    Rispondi
    • @johnnywalker:

      Sono d’accordo. Meriterebbero questo, tutti quei tifosi che hanno fischiato Spalletti ieri, o quelli che hanno intervistato(?) “la storia nun se tocca…”. Scene vergognose, ma tanto Luciano ha due palle così e non si scompone più di tanto.

      Rispondi
  51. Ci fosse dietro l angolo un Chen Feng od uno sceicco vero col valigione sarei io il primo a chiedere a Pallotta di passare la mano per avere una roma ancora più forte…

    visti certi comportamenti da perfetti idioti oramai è palesemente chiaro che questa curva sud che contesta per partito preso Pallotta e fischia un allenatore che ci ha ritirato su solo per aver giustamente difeso la squadra facendo rispettare le regole è palesemente in malafede…
    non arrivo a dire sia prezzolata ma poco ci manca… ma di sicuro non ama la roma…
    credo che molti qui non vogliano ne pallotta ne lo stadio…
    totti da perfetto imbecille ed ignorante quale è per colpa del suo ego ha acceso una miccia che non doveva accendere ora che la squadra sta risalendo la china…
    continuate a destabilizzare l ambiente bravi…
    ancora non avete capito che alla stampa piace sguazzare tra tifosi divisi e gioca sul fatto dell’ignoranza e della vanità del capitano per dividere a fare audience…
    gli stessi che impongono il rinnovo del capitano poi per forza sono quelli che ci mangiano assieme perchè nessuna squadra rinnova ad un quarantenne che tra l’altro senza giri di parole ha detto palesemente che non accetta la panchina
    quindi ma di che stiamo a parlare?

    fossi spalletti me ne andrei e vi lascerei con garcia o mazzone ed un bel triennale a farci ridere dietro da tutta italia cosa che già è avvenuta…

    solo la maglia

    Rispondi
    • @Max: questo meriterebbero
      Quelli che nn capiscono la differenza tra un ex grandissimo e un allenatore che deve tutelare un gruppo se vuol vincere col gioco…

      Una certa mentalità e il ns retaggio peggiore

      Rispondi
    • @Max:

      Ti ho già risposto ma vedo che non leggi i commenti che ti si scrivono.

      C’era Sawiris che voleva la roma e l’offeerta che fece fu molto alta ( Sawiris lo ha ripetuto più volte) ma unicredit preferì ma Pallotta .
      Perché ? Leggiti quanto dichiarato dall’avv. Roberto Cappelli, di unicredit, al riguardo.

      Rispondi
    • A mio parere stavolta la società ha veramente poche colpe.
      A Totti è stata data carta bianca sul suo futuro, come confermato da Spalletti e dal contratto di 6 anni da dirigente già in essere.
      Se ha usato un po’ di tatto nel non dirgli in faccia che è un ex atleta, come invece fatto dalla rube con Del Piero, la cosa è comprensibile in ragione proprio del rispetto dovuto al capitano che evidente di questa condizione ne soffre.
      Per il resto chi comanda deve saper mediare e ricomporre per salvare il salvabile.
      La società ha avallato l’operato del tecnico senza prendere una posizione dura contro Totti ed ha fatto bene.
      Anche per questo la cosa, tranne che per i giornalai e per chi alimenta la polemica in mala fede, è già rientrata ed è un bene per tutti.
      @Peter Pan:

      Rispondi
  52. Di bartolomei

    Venne e sottolineo…venne ceduto

    E di questo ne soffri molto.

    Totti nn e stato ceduto prima e sta ancora nella Roma

    A 40 primavere

    Casi molto diversi
    Persone diverse
    Epoche diverse

    E poi se uno preferisce la figura di diba

    Come capitano…saranno …fatti suoi

    Senza nulla togliere a ql che e stato un grande e che oggi nn può esserlo più
    Ma rischia di rovinare un immagine cn comportamenti puerili e egocentrici…a40anni

    Ma tant è

    Altri tempi altre generazioni

    Rispondi
    • @johnnywalker: stai per caso dicendo che è stato un bene cedere Di Bartolomei? Ora non solo tocchiamo Totti ma pure Di Bartolomei??? Scommetto che Agostino avrebbe dato qualsiasi cosa per rimanere alla Roma fino a 40 anni come Totti e avrebbe detto le stesse cose che ha detto Totti se gli avessero chiesto se voleva rimanere ancora…

      Rispondi
      • @ASRandASR – (ex Jedvaj): avevo letto male, ma ripeto, Di Bartolomei meritava di rimanere più a lungo e di fare ciò che voleva, non avrebbe rovinato nulla se fosse rimasto fino a 40 e passa anni come vuole fare Totti, se secondo voi Totti rovina la sua immagine rimanendo più tempo, evidentemente siete voi che la rovinate, non lui

      • @ASRandASR – (ex Jedvaj):

        Trovi scritto che io ho detto che la dirigenza dell eooca fece bene?

        No

        di norma..i rapporti li chiude chi paga
        Come accade nel mondo normale…x i comuni mortali
        Nel caso specifico data l importanza drl personaggio andrebbe concertato…ma se ritieni di nn avere spazio a sufficienza per dimostrare di essere a 40anni ancora integro e in grado di giocare 92min ogni partita…
        Allora abbi il coraggio di trovare una squadra diversa dalla Roma

        Non vuole questo?
        Bene..c e un allenatore che decide…fin che sta bene alla società

        Si parlava di diba cm capitano…ceduto dalla società

  53. Lo striscione esposto oggi in curva sud evidenzia come uno risultato lo sfogo di Totti l’ha ottenuto: mettere la sud contro Spalletti oltre che, come ormai da tempo, contro la società.
    Visto il momento della squadra ed i rapporti già tesi con i tifosi direi l’ideale.
    C’è solo un capitano, si, purtroppo però con la C minuscola.

    Rispondi
  54. derossimaancheno ha detto:

    Allora è confermato che hai difficoltà nella comprensione del testo.
    In un passaggio dice che lui non pretende di giocare e che si mette a disposizione della squadra, poco dopo parla di “mancanza di rispetto” per il suo passato, proprio riferendosi allo scarso impiego e che in questo modo (cioè fisso in panchina) lui nella Roma non ci riesce a stare e la cosa fa male a lui ed a chi gli sta intorno.
    È lì da leggere, per chi vuol capire.
    Poi ha detto “ci ho messo sempre la faccia”, quando invece sappiamo tutti che, sopratutto negli ultimi tempi, si è sempre chiamato fuori, in particolare nei momenti di difficoltà in cui serviva l’intervento del capitano.
    Mi dispiace citare rubentini ad esempio, ma il modo di interpretare il ruolo di capitano di Buffon è molto migliore e consapevole dei relativi oneri.
    Quando la rubentus di inizio stagione faceva cagare lui è andato davanti ai microfoni a prendersi responsabilità non sue, ma della squadra e quindi del capitano.
    Va scusato perché si tratta di Totti ed il suo è uno scazzo comprensibile, ma dire che non ha detto niente di sbagliato è un’eresia.
    Se poi si considerano i tempi ed i modi ancora peggio..
    @ASRandASR – (ex Jedvaj):

    “Ti danno fastidio i commenti del tipo: “Ha 40 anni, è meglio che smette. È meglio se fa il dirigente”?
    “Ognuno pensa come vuole ma l’ultima parola spetta sempre a me. So quello che posso dare ancora e per questo sceglierò il mio futuro”.

    Ha ragione Zeman a dire che vai gestito meglio?
    Gestirmi meglio sarebbe un bene per tutti, più che altro avere un po’ di rispetto. Rispetto per quello che ho dato a questa società, a questa squadra.”
    Come puoi notare, il discorso del rispetto era riferito alle merde che dicono che si deve ritirare, il discorso delle presenze e le scelte di Spalletti a cui fai riferimento avviene ben 4 domande prima, non è chiaro?
    Sui tempi hai ragione, l’ha detto proprio prima di una partita e non va bene, ma il motivo della intervista era lo scambio di battute col giornalista dopo Roma-Real, e mi pare lui abbia spiegato fin troppo bene cosa intendeva con quella frecciatina.

    Rispondi
    • Non è stata un’intervista ma una contro-conferenza stampa indetta in contemporanea con quella pre partita dell’allenatore.
      Che significato attribuisci a “gestirmi al meglio”?
      Zeman quando venne a Roma la prima cosa che fece è stata andare a pranzo con Totti per rassicurarlo circa il fatto che avrebbe modificato il suo 433 per ricavargli uno spazio, visto che gli attaccanti del boemo giocano in profondità ed in verticale e Totti questo non riesce a farlo da tempo.
      Da quel momento il motto di ZZ, ripetuto a tutti i cronisti, è stato che in rosa sono tutti uguali tranne Totti.
      Almeno a Zeman va riconosciuta la mancanza di ipocrisia.

      @ASRandASR – (ex Jedvaj):

      Rispondi
  55. Giocavamo contro una squadra di morti.
    Contento per la vittoria che fa classifica ma non testo.
    Quello con il Real Madrid era un test.
    Peccato qualcuno lo abbia falsato.

    Rispondi
  56. L intervista …nn andava fatta

    Il diavolo si nasconde nei dettagli

    Intervista autoconvocata
    Domandine scomode cui bastava nn rispondere

    Ma il punto e…che nn andava fatta

    Rispondi
  57. STAMATTINA NN SI FA ALTRO CHE PARLARE DI TOTTI E MANDARE AL CAPPIO SPALLETTI…

    Ieri la roma HA VINTO!! con una super partita e nn se ne parla…

    SI preferisce parlare di totti, un giocatore finito ( 40 anni ), che la roma vittoriosa che convince, con il ritorno di strootman e il risveglio di edin dzeko…

    è vergognosa questa situazione ragazzi…

    IO VOGLIO CE SI PARLI DELLA ROMA NN DI TOTTI PORCA BOIA… Aahaha

    Rispondi
    • @LorySan: AVE ha detto:

      nota positiva, il rientro in campo di Kevin Strootman, che da sempre considero il valore aggiunto di questa squadra, grinta tecnica personalità da vendere. C’è mancato molto in questi anni, può diventare il leader
      nota positiva il duo Salah Dzeko segnano e cominciano ad intendersi in campo
      Spalletti ha detto dobbiamo imparare a servire Edin, meraviglioso il cross di Perrotti che lui ha sfruttato in pieno da vero centravanti, gran colpo di testa
      nota positiva, vedo la squadra in forma dal punto di vista fisico
      Spalletti ha detto dobbiamo lavorare ancora e molto, buon segno
      in questi due giorni di passione, niente non è
      p.s. giocavamo contro il Palermo è vero, ma negli ultimi tempi partite come questa le pareggiavamo, o a stento le vincevamo
      avanti con Luciano Spalletti, ha preso le redini di questa squadra, i giocatori lo seguono
      e credo che anche loro comincino a divertirsi, al di là del risultato

      non fare lo svizzero

      Rispondi
    • @Tommy91 AsRoMa:

      con la sampdoria vincevi 1 a 0 e se ti ricordi,c’eranmo tre rigori per noi che damato,amico di cassano e come lui grande tifoso dell’inter.

      Rispondi
  58. ASRandASR – (ex Jedvaj) ha detto:

    sei un signore

    grazie
    almeno lo fossi
    cerco e mi impegno ogni giorno di diventarlo ma non è facile

    Rispondi
  59. @ oblo Totti ha sbagliato, tempi e modi, fino a qualche giorno fa lo difendevi, ora te ne esci con anal-fabeta

    io sono dispiaciuto per quello che è successo, ed amareggiato molto amareggiato
    ma mi limito a questo, poi è chiaro ognuno è libero di pensarla come vuole

    Rispondi
    • @AVE: pensavl che nell intervizta avrebbo cominicato il ritiro…..ed invece un altra scenaata simile a quelle del passato…..che mi portarono a non seguire piu la Roma
      credevo fosse cambiato….ed invece ë sempre lo stesso coattl egocentrico

      Rispondi
  60. che l’epilogo sia duro e triste e anche furioso é normale
    ma io non sputo sul passato romanista e Totti lo porto nel cuore
    cosi come Conti Ago e tutti gli altri che mi hanno regalato emozioni

    trovassero (coloro che vengono pagati) una soluzione
    Spalletti é un vero allenatore, bisogna cancellare questo episodio
    non il passato glorioso di un giocatore che ha fatto grande la Roma.

    Forza Totti
    Forza Spalletti
    Forza ROMA

    Rispondi
  61. mi stai dando del laziale? Fai tenerezza.
    Eppure ieri ho esultato 5 volte…..mentre voi eravate in lutto perchè
    il vostro idolo anal fabeta era in tribuna

    dzeko, salah, olë olé olè

    escrementovero ha detto:

    @Oblomov:
    come avrai capito il commento era rivolto a Max.
    Comunque è vero pure il contrario e cioè che senza Totti potevi aver vinto di meno.
    Fatalità ,molte vittorie ( scudetto e coppe ) sono arrivate nel periodo in cui ha giocato Totti.
    Tu,invece,quando c’era di canio come capitano che hai vinto ?

    Rispondi
    • @apollo:

      vuoi accollare quella sconfitta a Totti ?

      i giocatori li ha schirati Totti,li ha comprati Totti,l’allentore l’ha screlto Totti.
      In quell’anno abbiamo vinto contro la juve ,gol di Totti,e c’era lo stesso alllenatore in panchina.
      Se fosse vero quello che tu scrivi,allloran anvremmo vinto la coppa.
      Perché se è stato lui a volere la formazione di coppa ,anche contro la juve Totti ha fatto la formazione. o NO ?

      Rispondi
    • @Oblomov:

      Per te,con quel nick che hai ,provo solo tanta compassione.
      Spero che tu non soffra anche di oblomovismo,saresti messo proprio male.

      Io sono romanista e tifo per la Roma.

      Se leggo,però,insulti,dichiarazioni di odio,ingiurie e diffamazioni varie,verso un giocatore che ,piaccia o non piaccia,fa parte della storia della Roma,fatte e scritte da persone che si dichiarano tifosi della Roma,se permetti io lo difendo.
      Io posso capire le critiche ma gli insulti no,specialmente se vengono dai tifosi della Roma ( se venissero da laziali,juventini,interisti,milanisti, lo potrei pure “capire” ma dagli stessi tifosi romanisti,no).
      Anch’io ho esultato ieri ai gol della Roma,ai gol di Dzeko ,Salah e Keita(quando ha sbagliato quel gol a porta vuota un vaffa.. mi e scappato ma lo faccio anche quando i gol li sbaglia Totti o gli altri giocatori della Roma).

      Scritto questo, “escrementovero” ci si tu e lo scrivi e/o ce chiami qualcun altro.

      ( con quel nick che hai sei l’ultimo che può permettersi di apostrofare la gente)

      Rispondi
  62. 22.07.1927 ha detto:

    forzaroma.info/video/video-roma-palermo-maicon-manda-a-quel-paese-spalletti-hd/
    ecco un altro ingrato
    dopo che la roma lo ha ricoperto di soldi per fare cinque partite a campionato
    per quanto mi riguarda metterei fuori pure lui, nonostante ieri seconco me sia stato uno tra i migliori

    quest’altro pure lui è meglio che vada
    ha fatto una discreta prestazione per carità ma questi atteggiamenti da lei non sa chi sono io non li sopporto
    spazio a come dice apollo a rudiger terzino, florenzi e al giovane nura
    e pure a toro xD

    Rispondi
  63. derossimaancheno ha detto:

    No.
    Se mi dite che Totti merita particolare indulgenza in ragione della sua storia in giallorosso sono pienamente d’accordo.
    Se mi dite che è uno scazzo di frustrazione comprensibile per un Dio caduto tra i mortali e che società e tifosi devono poter scusare, pure.
    Se però mi dite che Totti non ha detto niente di male o non sapete comprendere il significato delle parole o siete in mala fede.
    Totti ha dato del meschino a Spalletti perché non gli dice le cose in faccia e poi gli replica con una contro-conferenza stampa (perché questo era, non un’intervista casuale) parallela a quella dell’allenatore pre partita.
    Al netto delle contraddizioni (perché ha detto una cosa ed il suo contrario dopo due minuti) il succo è che è frustrato perché gioca poco e pretenderebbe di giocare di più per una questione di “rispetto” per il suo passato.
    Non c’è chi non veda che si tratta di un discorso puerile, sbagliato ed offensivo nei confronti di altri che forse meriterebbero di giocare più di lui ed invece stanno in panca senza fiatare.
    Non siamo il Poggibonsi. Nella Roma fanno panchina El Sharaawy, Perotti, Keita, Desanctis etc.. E giovani di talento come Ucan non toccano campo.
    Capirlo e perdonarlo si, dire che ha ragione proprio no.
    @ASRandASR – (ex Jedvaj):

    Ripeto, citami le parole esatte, non si contraddice, gli hanno chiesto com’è il rapporto con Spalletti e lui ha detto la verità, ma ha subito chiarito che lo accetta e non ha niente contro di lui, dunque tutto questo scandalo non c’è, l’unica cosa che può essere vista male è l’aver fatto una intervista, perché l’intervista stessa non dice nulla di male.

    Rispondi
    • Allora è confermato che hai difficoltà nella comprensione del testo.
      In un passaggio dice che lui non pretende di giocare e che si mette a disposizione della squadra, poco dopo parla di “mancanza di rispetto” per il suo passato, proprio riferendosi allo scarso impiego e che in questo modo (cioè fisso in panchina) lui nella Roma non ci riesce a stare e la cosa fa male a lui ed a chi gli sta intorno.
      È lì da leggere, per chi vuol capire.
      Poi ha detto “ci ho messo sempre la faccia”, quando invece sappiamo tutti che, sopratutto negli ultimi tempi, si è sempre chiamato fuori, in particolare nei momenti di difficoltà in cui serviva l’intervento del capitano.
      Mi dispiace citare rubentini ad esempio, ma il modo di interpretare il ruolo di capitano di Buffon è molto migliore e consapevole dei relativi oneri.
      Quando la rubentus di inizio stagione faceva cagare lui è andato davanti ai microfoni a prendersi responsabilità non sue, ma della squadra e quindi del capitano.
      Va scusato perché si tratta di Totti ed il suo è uno scazzo comprensibile, ma dire che non ha detto niente di sbagliato è un’eresia.
      Se poi si considerano i tempi ed i modi ancora peggio..

      @ASRandASR – (ex Jedvaj):

      Rispondi
    • @apollo:
      lascia Rudiger a centro che tra Madrid e ieri ha fatto 2 partite da “gran giocatore” e se continuerà su questa strada fino a giugno il valore del riscatto proporzionato alla crescita avuta sarà “un vero affare”

      Rispondi
      • @lumiroma:

        io ho visto rudiger correre dalla nostra area fino all’area del palermo ,poi,un volta arrivato lì,è tornato indietro,verso la nostra area,e ha passato la palla al nostro portiere .
        Secondo te è normale,è una cosa normale ?

  64. ASRandASR – (ex Jedvaj) ha detto:

    @Alexacirealegiallorossa: che classe, deve smettere… Dillo ancora che qualcuno non ti ha sentito. Tu che lavoro fai? Che mi importa, dopo quello che dici devi smettere di lavorare…

    DEVE SMETTEREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
    SI N’AGGHIRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

    Rispondi
  65. romanistavero ha detto:

    @Oblomov:
    come avrai capito il commento era rivolto a Max.
    Comunque è vero pure il contrario e cioè che senza Totti potevi aver vinto di meno.
    Fatalità ,molte vittorie ( scudetto e coppe ) sono arrivate nel periodo in cui ha giocato Totti.
    Tu,invece,quando c’era di canio come capitano che hai vinto ?

    Mi spieghi come si fa a vincere meno di 0?

    Solo per curiosità.

    Ma la coppa in faccia con totti in campo e osvaldo e Pjanic in panchina perchè il catorcio cadavere deve avere i suoi spazi te la sei scordata?

    Rispondi
    • @apollo:

      Coppe in faccia a parte. Io ancora mi chiedo perché Ranieri fece giocare lui con la Sampdoria mandando Toni in panchina quando con quest ultimo la Roma rimontò l Inter ed eravamo ad un passo dallo scudetto!

      Con Toni stavamo vedendo finalmente una Roma cinica e che macinava risultati! mentre con Totti la Roma è sempre stata tanto fumo e poco arrosto. Infatti giocammo benissimo, ma la sostanza la fecero gli altri! Eh il tacco, e la punta….

      Forse voleva essere lui il protagonista..

      Rispondi
  66. forzaroma.info/video/video-roma-palermo-maicon-manda-a-quel-paese-spalletti-hd/

    ecco un altro ingrato

    dopo che la roma lo ha ricoperto di soldi per fare cinque partite a campionato

    per quanto mi riguarda metterei fuori pure lui, nonostante ieri seconco me sia stato uno tra i migliori

    Rispondi
    • @22.07.1927:

      secondo me ai senatori e ai vecchi non è piaciuta l’esclusione

      forse maicon la vede un pò come totti e adesso spalletti si troverà nella situazione di dover tenere a bada atti di insubordinazione

      alcuni cani sciolti dello spogliatoio vogliono vedere se riescono a mantenere lo stato di anarchia, spalletti non deve cedere neanche a questo coglione, per me è anche più importante adesso

      Rispondi
      • @ASRandASR – (ex Jedvaj):
        A me l’ espressione di Maicon (tra le altre cose l’ho colta in diretta) mi sembrava più rivolta verso la discussione tecnica tra Manolas e Spalletti.. e quindi verso il greco
        e poi Maicon ha questo piglio da duro in campo verso i compagni rei di non seguire i dettami tecnici (mi ricordo una partita di 2 anni fa anche con benatia)

        Credo che sia una situazione ingigantita

      • @lumiroma:

        no guarda il video che ho postato, si vede bene, parla con spalletti e spalletti gli risponde pure qualcosa, è inequivocabile

  67. In questo periodo, a parte le esternazioni dell’altro giorno, alcune cose mi hanno dato fastidio di Totti:

    – Quando è entrato contro il Real: Spalletti era da tempo che lo aveva fatto scaldare, tanto è vero che rivedendo la partita ad un certo punto, mancavano 20 minuti alla fine, il telecronista a bordo campo aveva annunciato che Spalletti aveva dato l’OK e Totti era pronto ad entrare, eravamo ancora sullo 0-1, l’allenatore lo ha mandato a chiamare ma lui non era ancora pronto, ci ha messo una vita a spogliarsi, cazzeggiando non poco.
    Sono passati praticamente altri 10 minuti, abbiamo preso un altro gol e a un certo punto Spalletti si è alzato lui stesso e lo ha buttato in campo.
    Come se Totti avesse voluto creare il caso – vedi come mi trattano ? mi fanno entrare a 4 minuti dalla fine facendomi fare queste figure dimmerda – e infatti il giorno dopo sui media il messaggio è stato questo –

    – il Cazzeggio durante Sassuolo – Roma; ancora sull’uno a zero per noi, un secondo tempo con la merda al culo per ogni tifoso e ogni tesserato AS Roma e lui che cazzeggia prima con Pjanic (che era tesissimo a vedere la partita andategli a vedere la faccia) e poi con un bambino; Doumbia l’anno scorso è stato quasi appeso per i coglioni per essersi fermato a vedere la partita qualche istante durante l’allenamento;

    Rispondi
  68. ASRandASR – (ex Jedvaj) ha detto:

    @lupacchiotto emiliano: i sostituti di Totti già ci sono, Dzeko, Sanabria e Gerson. Lui resta e fa panchina finché decide di smettere com’è giusto che sia, deve decidere lui. Tutto il polverone si è alzato perché troppo gente lo odia e gli dice di smettere, tra le sue parole non c’è niente di male, infatti, alla mia richiesta di indicare quale o quali frasi non andavano bene dell’intervista, nessuno ha mai risposto.

    Totti deve smettere, dopo quello che è successo, deve farlo, se vuole andare a giocare da qualche altra parte liberissimo
    ma io l’anno prossimo la 10 la voglio dietro la maglia di un altro calciatore
    Si resetti un poco e pensasse a fare il dirigente che qualche capacità ce l’ha secondo me

    Rispondi
    • @Alexacirealegiallorossa:
      non credo succeda niente se la 10 sarà indossata da un altro giocatore tra 2 anni anziché dalla prossima stagione.
      Come scritto nel mio post, Pallotta non vorrebbe mollarlo per una questione di marketing: più totti (non in campo ma in rosa) più soldi, più soldi quindi squadra più forte

      Rispondi
  69. AVE ha detto:

    vorrei dire una cosa, che se nel corso degli anni il Tifoso Romanista si è attaccato in modo così viscerali ad alcuni giocatori, è perchè oltre alla passione per la squadra non gli rimaneva altro
    ha tifato la squadra ed il giocatore più rappresentativo che ci giocava, non gli rimaneva altro
    da lì la morbosità che poi porta all’eccesso
    in una squadra che vince, tutti sono in secondo piano, allenatori e giocatori
    passano, neanche te ne accorgi quando vanno via, dura un momento e non fai drammi
    alla fine restano le vittorie che ti hanno dato
    e ricominci

    io ci riprovo, do questo parere, mi piacerebbe sapere il vostro

    Rispondi
    • @AVE: ciao grande ave
      personalmente io sono stato legato moltissimo a tutti i giocatori della prima Roma di spalletti
      da totti a brighi da de rossi a pit xD
      nel corso degli anni crescendo ho capito che c’è solo l’as roma
      ancora oggi apprezzo moltissimi giocatori e vederli è un piacere per gli occhi certe volte vorresti che rimanessero a lungo anche per la Roma stessa, una squadra che non cambia i propri effettivi è una squadra che si conosce a memoria ha molte più possibilità di vincere
      Sul fatto che i tifosi della Roma si affezionassero ai giocatori perchè la Roma non vinceva non credo secondo me
      prima di tutto la Roma che ho visto io da quando sono nato nonostante tutto è stata sempre una Roma da primi posti che qualcosa ha vinto
      tutti i tifosi di ogni squadra sono legati ai propri beniamini se se ne vanno ci possono pure rimanere male ma alla fine la squadra resta

      Rispondi
  70. Sbaglio o ancora non ha fatto nessun commento di circostanza (scritto da qualcun altro) sul suo sito riguardo alla prestazione della squadra? di solito lo faceva…

    Ah già, quello che si era preparato da dire lo ha detto…quello che lo riguardava ovviamente.

    Rispondi
    • @Tommy91 AsRoMa: ciao tommy!
      Che il totti calciatore è egoista, stronzo, per certi versi coglione (il totti uomo non lo posso giudicare) non ci piove
      ma che non sia intelligente non lo so
      cioè secondo me sul suo blog le parole che vengono scritte sono direttamente sue
      comunque sti cazzi di totti
      viva la roma, la figa
      e forza lucianone spalletti

      Rispondi
      • @Alexacirealegiallorossa:

        Ciao! sicuramente. Però personalmente quelle parole le ho sempre trovate “di circostanza” e scritte da qualcun altro.
        Anche perché non puoi scrivere il tuo supporto alla squadra e poi in panchina fare il muso e stare zitto per poi esplodere all improvviso come ha fatto ieri perché le cose non vanno come vorrebbe lui per se stesso!!! dai…

  71. Totti chi??…Grande prova di squadra,velocità passaggi di prima, verticalizzazioni,condizione fisica, ci stiamo spiegando da Garcia…grande Luciano ma soprattutto e sempre SOLO FORZA AS ROMA!

    Rispondi
  72. Avrebbe segnato qualcun’ altro, magari più forte e ci saremmo risparmiati 10 anni di storielle perchè il signorino vuole stare al centro del mondo. Poveraccio. Non è che senza sto cazzo di totti a calcio non si gioca. E magari avremmo vinto anche più titoli.

    romanistavero ha detto:

    @Max:
    Famme capì.
    quando abbiamo vinto o pareggiato con i gol segnati da Totti eri contento,esultavi o eri triste e incazzato perché avevi vinto o pareggiato grazie a Totti ?

    Rispondi
    • @Oblomov:

      come avrai capito il commento era rivolto a Max.

      Comunque è vero pure il contrario e cioè che senza Totti potevi aver vinto di meno.
      Fatalità ,molte vittorie ( scudetto e coppe ) sono arrivate nel periodo in cui ha giocato Totti.

      Tu,invece,quando c’era di canio come capitano che hai vinto ?

      Rispondi
      • @romanistavero:

        Mi spieghi come si fa a vincere meno di 0?

        Solo per curiosità.

        Ma la coppa in faccia con totti in campo e osvaldo e Pjanic in panchina perchè il catorcio cadavere deve avere i suoi spazi te la sei scordata?

  73. Non sono mai stato tottiano e devo dire che ero piuttosto incazzato dopo aver letto le dichiarazioni rilasciate al tg1. Mi trovavo pure d’accordo con Spalletti che lo aveva mandato via.
    Le cose però evolvono: Intanto letta l’intervista intera, le sue frasi sono molto meno polemiche di quel che mi sono sembrate dal copia incolla del tg1.
    All’inizio pensavo fosse una prova di forza di totti per mettere pressione a Spalletti ed alla società.
    Rileggendo tutto con più calma, per me è solo caduto nella trappola dei giornalisti: in fondo ha solo detto di non essere contento di giocare poco e che si sarebbe aspettato un altro rapporto da spalletti ma che lo “raccomanda” alla roma per il futuro.
    Per il resto, una volta capito che, se dovesse continuare a giocare, il campo lo vedrà poco, solo con le piccole o in particolari circostanze, io sono pure favorevole alla sua conferma perché tutti facciamo il paragone con del piero ma per la juve, vincitrice di 30 scudetti e piena di tifosi, gloria, campioni è facile sostituire del piero ma la roma, chi la conosce!!! vanno all’estero e si parla di totti, intervistano ronaldo e messi e parlano di totti, le magliette più vendute ,pure in cina e giappone, sono quelle di totti.
    Io capisco che al tifoso possa non interessare ma il calcio non è più quello di 10-20 anni fa: se vogliamo competere dobbiamo essere conosciuti ed appetibili nel mondo: non abbiamo i soldi dei ricconi d’europa quindi marketing marketing marketing.
    SEMPRE CHE NON SI FACCIA PROBLEMI A FARE TANTA TANTA PANCHINA

    Rispondi
    • @lupacchiotto emiliano: i sostituti di Totti già ci sono, Dzeko, Sanabria e Gerson. Lui resta e fa panchina finché decide di smettere com’è giusto che sia, deve decidere lui. Tutto il polverone si è alzato perché troppo gente lo odia e gli dice di smettere, tra le sue parole non c’è niente di male, infatti, alla mia richiesta di indicare quale o quali frasi non andavano bene dell’intervista, nessuno ha mai risposto.

      Rispondi
      • @ASRandASR – (ex Jedvaj):
        tra l’altro, con tutti i giovani attaccanti che abbiamo o avremo il prossimo anno, potere allenarsi con uno con la classe di totti credo sarebbe stra utile

  74. comunque ho letto l’intervista di spalletti sulla gazzetta. che dire: impeccabile!
    non pensavo il suo ritorno avesse questo impatto.
    su totti invece penso abbia sbagliato, ma spalletti ha anche qui ragione: decida cosa vuole fare, ma se farà ancora il calciatore si deve ricordare che c’è un allenatore che decide. stop

    io spero che il contratto di totti non venga rinnovato e se poi dovesse decidere di giocare per un’altra squadra allora l’opinione di molti nei suoi confronti cambierà in peggio

    Rispondi
    • @oimar:

      perchè cambierà in peggio ?

      Qui c’è gente che inneggia a DiBa,come unico vero capitano,dimenticandosi che DiBa andò via dalla Roma,passò al milan e ci rimase 3 anni,ed esultò,a milano,sotto la curva milanista,dopo avere segnato contro la Roma .Ci fu poi una rissa tra lui e graziani,questa volta si giocava a Roma,e la curva intono agostino vaffa…
      Eppure oggi è portato come esempio di capitano

      Rispondi
  75. ASRandASR – (ex Jedvaj) ha detto:

    @Tommy91 AsRoMa: infatti Boniperti e Nedved c’hanno l’ufficio ad Alessandria, mica a Vinovo…

    Quindi totti è un dirigente e nessuno lo sapeva
    nemmeno lui
    allora ecco perchè non gioca se ha l’ufficio deve fare il dirigente mica il calciatore
    apposto allora

    Rispondi
  76. ho sentito uno speaker dire

    non cacci totti da casa sua, è lui a decidere

    ma che è riina estromesso dai piani di casa nostra

    mamma mia che feccia di città, che squallidi personaggi

    Rispondi
      • @ASRandASR – (ex Jedvaj):

        Totti lo ha da anni, e fino a prova contraria è ancora un giocatore.

        A questo punto fossi in Lobont lo vorrei anch’io un ufficio personale. E’ un giocatore della rosa, quanto lui.

      • @Tommy91 AsRoMa:

        gli altri vincono perchè comprano campioni veri e non vendono quelli che anno .
        Quando la Roma ha vinto è perché si è agito in questo modo.

        Se poi ti dopi,ti compri gli arbitri o hai un grande culo,allora puoi vincere schierando gicaori amatoriali.

    • @22.07.1927: ciao ale!
      no dai alla fine questa gente sono la minoranza, la maggioranza so bene che è con la Roma
      questi sono gli ultimi seguaci dell’imperatore francesco nerone totti che dopo avere bruciato la città immagina che gli faranno lo stesso gli applausi
      ma adesso molti hanno aperto gli occhi, ad altri gli sono definitivamente rotti i coglioni
      e se totti non porge lui l’altra guancia mi sa che metaforicamente fa la fine di nerone

      Rispondi
  77. vorrei dire una cosa, che se nel corso degli anni il Tifoso Romanista si è attaccato in modo così viscerali ad alcuni giocatori, è perchè oltre alla passione per la squadra non gli rimaneva altro

    ha tifato la squadra ed il giocatore più rappresentativo che ci giocava, non gli rimaneva altro
    da lì la morbosità che poi porta all’eccesso

    in una squadra che vince, tutti sono in secondo piano, allenatori e giocatori
    passano, neanche te ne accorgi quando vanno via, dura un momento e non fai drammi

    alla fine restano le vittorie che ti hanno dato
    e ricominci

    Rispondi
  78. Per me in una squadra di calcio sono imprescindibili figure di leader, personalità carismatiche o semplicemente persone di buon carattere, più sono e meglio è
    e la Roma ne ha tanti elementi così
    ma secondo voi la figura del capitano ancora serve oppure è solo una carica formale che può essere in teoria data a chiunque?

    Rispondi
  79. LUDOVIKO ha detto:

    @ASRandASR – (ex Jedvaj): e già questi pensano che totti è un giocatore come un altro e che morto lui ce ne saranno altri alla roma…..la juve dovevano tifare. uno dei pochi vanti che avevamo e che con orgoglio potevamo mostrare a tutte le altre squadre era un capitano romano romanista e grandissima bandiera….come lo trattano come un giocatore qualsiasi, non capendo che così si fa torto sia alla storia della roma, al suo orgoglio e soprattutto si fa torto alla storia… poi mi chiedo ma ha preteso di giocare?? ha chiesto chiarezza a chi deveva dargliela e non l’ha fatto…ma ai derattori dava evidentemente fastidio anche prima, sembrava lui il problema della roma… incredibile manco i laziali

    Che ti devo dì, io so due giorni che vengo chiamato cazzaro perché dico queste cose, mah…

    Rispondi
    • No.
      Se mi dite che Totti merita particolare indulgenza in ragione della sua storia in giallorosso sono pienamente d’accordo.
      Se mi dite che è uno scazzo di frustrazione comprensibile per un Dio caduto tra i mortali e che società e tifosi devono poter scusare, pure.
      Se però mi dite che Totti non ha detto niente di male o non sapete comprendere il significato delle parole o siete in mala fede.
      Totti ha dato del meschino a Spalletti perché non gli dice le cose in faccia e poi gli replica con una contro-conferenza stampa (perché questo era, non un’intervista casuale) parallela a quella dell’allenatore pre partita.
      Al netto delle contraddizioni (perché ha detto una cosa ed il suo contrario dopo due minuti) il succo è che è frustrato perché gioca poco e pretenderebbe di giocare di più per una questione di “rispetto” per il suo passato.
      Non c’è chi non veda che si tratta di un discorso puerile, sbagliato ed offensivo nei confronti di altri che forse meriterebbero di giocare più di lui ed invece stanno in panca senza fiatare.
      Non siamo il Poggibonsi. Nella Roma fanno panchina El Sharaawy, Perotti, Keita, Desanctis etc.. E giovani di talento come Ucan non toccano campo.
      Capirlo e perdonarlo si, dire che ha ragione proprio no.
      @ASRandASR – (ex Jedvaj):

      Rispondi
  80. Avete contato quanti moduli cambiati in un mese?

    Quanto lavoro fatto
    Quanti limiti superati cn il lavoro e impegno

    Coppia centrale ottima per ora

    Le lacune sulle fasce in italia si sentono meno

    Rispondi
    • @johnnywalker: io sono estasiato da spalletti
      un genio
      non mi aspettavo che facesse poi tutto così in fretta
      e quanto c’è ancora da migliorare e il bello è che con lucianone verrà migliorato
      questo mi fa felice ancora di più

      Rispondi
  81. Buongiorno a tutti!
    Contro tutto e totti ieri la nostra Roma ha sfoderato una prestazione da squadrone qual’è
    Spalletti come il quadro di dorian gray si è fatto carico di tutta la tensione della squadra
    squadra di una tranquillità impressionante mentre spalletti mai visto così scuro in volto
    E poi le dichiarazioni post-partita
    da consegnare all’unesco del calcio
    E grazie spalletti per aver usato il 4-3-1-2
    una vita che lo aspettavo poi così camaleontico
    straordinario come al solito

    Rispondi
  82. possiamo metterla come ci pare, dire cio’ che vogliamo , ma Totti in questo momento con il suo atteggiamento sta solo danneggiando una squadra che sta ricominciando a giocare a pallone dopo molti periodi bui. è inutile che diciamo cosa deve fare Spalletti ( che sta facendo miracoli) o cosa deve fare la società. Diciamo piuttosto che sarebbe il caso che totti si scusasse e fosse lui a mostrare rispetto x mister, squadra e tifosi mostrando anche maggiore maturità. So che sembra paradossale dire a uno di 40 anni che non è maturo, ma a me sembra che totti si comporta nello stesso modo di quando ne aveva 25-30 , pretendendo di giocare incondizionatamente e utilizzando le telecamere della rai x ribadirlo sapendo cosi’ di contrapporre al mister e società una grande frangia di tifoseria ( la più becera secondo me) che ancora lo considera al di sopra della squadra e della maglia che indossa. Totti secondo me non ha una percezione realistica di se e della sua tenuta fisica, non rendendosi conto di quanto puo’ dare ancora alla squadra in termini di gioco, quindi x favore qualcuno faccia notare al capitano che a 40 anni si è VECCHI per giocare a pallone , anche se siamo l’ottavo re di roma. bentornato Kevin

    Rispondi
  83. I calciatori, in particolare i campioni, appartengono ad una categoria di uomini peculiare.
    Vivono in una bolla dalla maggiore età (nel caso di Totti dall’età di 15/16 anni) fino al termine della carriera.
    Non si preoccupano di niente che non sia il campo ed appesi gli scarpini al chiodo devono re-imparare a vivere.
    Il discorso vale all’ennesima per uno come Totti che ha passato più di metà della sua esistenza ad essere considerato una divinità, nonché l’anima ed il cuore della Roma.
    Noi tifosi che ne abbiamo ammirato lo splendido talento dobbiamo sforzarci di capirlo, io per primo.
    Passare dalla condizione di Dio a quella di ex atleta non è semplice.
    Ha avuto uno scazzo, compresibile in particolare per lui che è piuttosto diretto e “sempliciotto” nel modo di esprimersi.
    Spalletti è stato bravo a gestirlo, la società brava a supportare l’allenatore senza mettersi in contrapposizione col giocatore.
    La cosa sembra essere rientrata subito per gli attori della vicenda, tant’è che Francesco ieri sera,negli spogliatoi e pare scherzasse con Spalletti sull’opportunità di venire in panchina.
    La polemica la alimentano i giornalai e chi ce vole male.
    Confido che prima o poi se ne farà una ragione e comunque la cosa importante è che Spalletti non si faccia condizionare nelle proprie scelte.
    Salvare il patrimonio costituito dal legame Roma-Totti è di fondamentale importanza sia per la società che per il giocatore.
    Cerchiamo noi tifosi di non alimentare più del dovuto la polemica autolesionista.
    Forza Roma, Forza Spalletti e Forza Totti.

    Rispondi
  84. Ma quando la Curva Sud scioperava dov’era Totti? Quando la Roma di Garcia era in difficoltà e lo stadio fischiava dov’era Totti?
    Questo parla solo quando fa comodo a lui e solo per i propri interessi.
    Stranamente su Tele Radio Stereo quasi tutti difendono Spalletti, su Centro Suono Sport ( Marione) difendono Totti.

    Rispondi
    • Tanto chi nn c’è vole senti’da un certo orecchio nn c’è sentirà mai…tempo perso a discutere ancora di sta cosa. Io mi godo ancora la vittoria di ieri

      Rispondi
    • Oblo,
      Ci sono diversi modo di essere capitani.
      Alcuni lo sono per via del carisma e dell’autorevolezza nello spogliatoio, tipo Kevin che a 22 anni era capitano degli Orange e Keita che, nonostante i due anni scarsi di militanza in giallorosso, aveva la fascia ieri sera.
      Altri lo sono per il tributo al talento, tipo Messi e Totti.
      Anche Messi nella sua carriera mi ha mai fatto cose “da capitano”, pur avendo la fascia fissa sul braccio.
      @Oblomov:

      Rispondi
  85. Il romanista puo amare incondizionatamente la Roma
    Senza portate il paraocchi e divinizzare un ex grande giocatore che tanto ha dato e altrettanto ricevuto…

    Si ama la Roma

    Poi…ognuno fa come gli pare…ovvio
    Senza dare patentini di romanismo a seconda…

    Rispondi
    • @johnnywalker:

      quanti danni ha fatto con quella dichiarazione

      adesso spalletti è chiamato addirittura verme, vi rendete conto di cosa ha creato, che capitano

      Rispondi
      • @22.07.1927:

        aggiungo poi da quel che leggo in giro, anche qui, che gli uomini e le donne intelligenti stanno con spalletti

        il problema è che l’intelligenza a roma è merce rara rarissima, da cercare con un lanternino dentro una grotta buia

        i trogloditi come quelli che ieri esponevano quei cartelloni ridicoli sono tantissimi

      • @lupogio:

        hai piedi magici ma è meglio che non apre bocca, appena parla dice sfonnoni, diciamo che ha una grandissima proprietà di palleggio ma una pessima proprietà di linguaggio

  86. Stamane si riprendono gli allenamenti e vista la tenuta atletica della squadra ieri sera oserei dire dei buoni allenamenti..

    Totti sarà di nuovo in gruppo con buona pace di tutti visto che comunque ieri sera Spalletti ha fatto capire chi comanda..

    Un plauso al nostro mister non solo per la gestione Totti ma al camaleontismo tattico che applica alla nostra squadra..

    Stiamo crescendo di condizione grazie alla sinergia di Spalletti con lo staff tecnico, e così i ragazzi in campo riescono ad essere più sciolti anche mentalmente perchè quando hai gamba e fiato sei molto più sereno..

    Sta crescendo un certo ragazzotto lì dietro.. Rudiger.. testa alta, uso appropriato del fisico nei contrasti, uscita palla al piede.. Questo è un gran merito di Lucianone..

    Abbiamo rivisto il nostro “motore” (a me il termine lavatrice non piace affatto)..
    Bentornato Kevin con la tua intelligenza a dirigere tutti i passaggi dei compagni e con la tua tenacia che ti permetteranno non appena sei in condizione di riessere un giocatore quale eri.. DEVASTANTE

    Ma soprattutto è cresciuto un GRUPPO che ieri ed anche mercoledì ha aiutato sempre il compagno, giocando un calcio senza paraocchi..

    Abbiamo imbroccato una strada.. spero sia quella giusta.. adesso c’è bisogno di accelerare con l’ aiuto di tutti..

    Rispondi
  87. Ha convocato l intervista il pontefice Francesco
    Parlando di tutto e niente
    Allusioni e paroline
    Per…parlare di….

    Se stesso.

    Propio un capitano vero

    Hai sbagliato france’

    Hai 40primavere
    Occorre accettarlo

    Un uomo sa quando è arrivato il momento

    A meno che nn si voglia difendere l orticello topolini compresi…anni e anni nell ombra

    Il rispetto si da e si riceve
    Il rispetto nn vuol dire
    Accondiscendenza e venerazione del calciatore che nn c e più…purtroppo

    C e un errore di fondo
    Nn si accetta la realta
    Tu e i tuoi tifosi…che poi dovremmo tutti tifare solo Roma

    La realta’….oggi nn puoi piu esse il campione che eri
    E nn c e nulla di male…
    Se ami davvero…cm credo La Roma…
    Fatti da parte..nn aizzare cn interviste autocelebrative la claque

    Ieri sera il delirio tutto pronto per decapitate geko…che figura de merda…che tifosi

    Qlcuno sarà rimasto dispiaciuto della 5a di seguito
    Di una squadra che corre e segna…corre copre e segna…prima correvano in due…per tre che passeggiavano…

    Il delirio

    Spalletti permaloso? Sticazxi
    Lui deve pensare al gruppo
    Nn solo ad un ex grande giocatore che fa le bizze

    La società doveva chiudere prima

    Il rispetto dei ruoli…prima di tutto
    Sempre a favore di chi fa applicare le regole e…tutela tutti gli altri…

    Il re e nudo

    Rispondi
  88. ” Ohhhh…simply stunning from Mohammed salah!!!
    Bending the Laws of Phisics…Salah did the unthinkable”

    Commento stupendo della televisione Inglese sul 2º Magico Goal di Salah!

    Forza Roma
    Forza Mohammed,sempre con te!!!

    Rispondi
    • @PierrotGialloRosso:

      mi ricordava un gol di baggio, se lo trovo ve lo mando poi mi dite, un gol che baggio fece in nazionale, forse in usa 94

      Rispondi
  89. down under ha detto:

    Brutta la spaccatura nel tifo tra chi sta con Totti e chi con Spalletti.
    Spaccatura fomentata dal sistema televisivo pubblico prima con la famosa intervista e poi con uno stupido sondaggio al quale hanno partecipato anche volti noti della politica (Serracchiani).
    Della spaccatura e’ responsabile Totti ma anche la societa’ che non ha preso una posizione netta subito proteggendo il tecnico.

    thumbs up!
    #iostoconlaRoma

    Rispondi
  90. Io manderei via spalletti
    E riprenderei monoschema
    Solo per rivedere titolari totti ddr e gervinho
    Sempre

    E vedere che corrono sempre i soliti…questo meritiamo?

    Rispondi
  91. Comunque Dzeko è chiaramente un grandissimo attaccante, non sarà Higuain, ma non è chissà quanto lontano da lui, sicuramente il miglior attaccante che abbiamo avuto da parecchio tempo a questa parte… Fortuna che gli allenatori non danno retta ai tifosi, altrimenti Dzeko sarebbe già stato bello che bollato tempo fa, come accaduto a Osvaldo e Doumbia, che secondo me non erano affatto male, il primo ha avuto un’involuzione abbastanza clamorosa da quando è andato via e sinceramente non me ne capacito, per il secondo dispiace sia stato trattato così ma se ha fruttato l’acquisto di Dzeko non posso che esserne felice. Roma è un ambiente brutto per i calciatori, si viene criticati fortemente per ogni errore, lo si vede anche da come è stato trattato Totti, dovremmo farci tutti un esame di coscienza e cercare di cambiare, i nostri calciatori non meritano la gogna dopo una partita giocata male…

    Rispondi
  92. proseguno le invettive contro totti dagli pseudo tifosi che ripeto non rispettando il capitano, nn rispettano la storia della squadra AS ROMA. si doveva trovare il modo di gestire lil suo addio in maniera dignitosa, invece appare che l’acredine con spalletti fosse precedente e spalletti ha preferito nicchiare sulla situazione totti, lo stesso la società…vedere però tutti qsti ragazzini che vogliono trattare totti come un giocatore qlunque dimostra che le nuove leve della tifoseria forze è meglio che tifino per squadre come la juve dove l’importante è solo vencere e non il come…geneticaente diversi dai veri tifosi della roma

    Rispondi
    • @LUDOVIKO: quindi scusa se te lo chiedo, mi potresti spiegare come andava trattato, tenendo conto che c’ha 40 anni, si è fatto 4 mesi di infortunio per un problema muscolare e obiettivamente (anche se a mio avviso è stato il più grande calciatore Italiano di tutti i tempi) ormai non ha più i ritmi per giocare a calcio.
      Come andava gestito? Andava fatto giocare a forza per diritti acquisiti?

      Rispondi
      • @Reginald: la questione è che sono mesi, o addirittura per alcuni anni, che molti tifosi dicono a Totti quando ritirarsi, nessuno ha il diritto di farlo.
        Cercati Kazuyoshi Miura o Marco Ballotta, ognuno sceglie di ritirarsi quando vuole lui, Totti ha sempre giocato con la roma e merita di chiudere la carriera qui, ovviamente quando vuole lui. C’era chi lo voleva far ritirare quando ancora era titolare inamovibile, gente scema che diceva “Destro è una bomba, segna un gol ogni 80 minuti e ancora mettiamo il vecchio titolare”, sappiamo tutti che Destro non vale il sopracciglio destro di Totti neanche oggi.

      • @ASRandASR – (ex Jedvaj): Spalletti non centra niente coi rinnovi. Pallotta ha detto più volte :”per me può giocare fino a quando vuole, deciderà lui quando smettere” più di questo che ti devono dire, anzi mi sembra anche sproporzionata come cosa…
        Detto questo è l’allenatore a decidere quando uno gioca, l’allenatore non si da la zappa sui piedi ma se lo tiene in panca evidentemente ritiene che ci siano in questo momento calciatori più idonei

      • @Reginald: io parlo di gente che dice che Totti si deve ritirare, Spalletti e Pallotta non l’hanno certo detto, ci mancherebbe… Il discorso di Totti può essere condivisibile o meno, la scelta di Spalletti di escluderlo ieri può essere condivisa, ma non si può dire: ha fatto la sua ora che se ne vada con stile, lezioni di stile da parte di gente irrispettosa…

    • @LUDOVIKO: ancora con sto Totti

      ma Baggio, vincitore del pallone d’oro, ha concluso la carriera al Brescia.
      Questo che cazzo vuole? Un monumento?
      L’hanno fatto giocare fino a 39 anni, di cosa si lamenta sto coglione?

      Rispondi
      • @ASRandASR – (ex Jedvaj): e già questi pensano che totti è un giocatore come un altro e che morto lui ce ne saranno altri alla roma…..la juve dovevano tifare. uno dei pochi vanti che avevamo e che con orgoglio potevamo mostrare a tutte le altre squadre era un capitano romano romanista e grandissima bandiera….come lo trattano come un giocatore qualsiasi, non capendo che così si fa torto sia alla storia della roma, al suo orgoglio e soprattutto si fa torto alla storia… poi mi chiedo ma ha preteso di giocare?? ha chiesto chiarezza a chi deveva dargliela e non l’ha fatto…ma ai derattori dava evidentemente fastidio anche prima, sembrava lui il problema della roma… incredibile manco i laziali

  93. A me quello che dà più fastidio è vedere distruggere attaccanti in questi 15 anni , uno dei tanti motivi per cui la roma non è mai stata veramente competitiva . Esempio lampante Dzeko e la pressione mediatica su di lui . Se sbaglia un goal è una pippa se segna una pippa . La stessa cosa fatta con Osvaldo . Unica differenza che Dzeko si stà comportando da grandissimo signore e da uomo di calcio . Non sente quei 4 coatti curvaioli e dà il massimo per migliorare . Avrei voluto un Ibra alla Roma solo per mettere a tacere il capitano sul campo . In un PSG Totti non entrerebbe nemmeno allo stadio , eppure si sente di portare un club come la Roma al terzo posto (ripeto terzo posto) , dopo 5 anni in cui si diceva che sarebbe stato l’anno dello scudo

    Rispondi
  94. Complimenti anche ai tifosi allo stadio che dopo il gol mangiato da Dzeko hanno iniziato a cantare “un capitano, c’è solo un capitano…!” e qualche minuto dopo al gol di Dzeko hanno iniziato a cantare “olè, olè olè olè….DZEKO, DZEKO!!

    Bravi, complimenti…

    Rispondi
    • @Tommy91 AsRoMa: esattamente gli stessi che prima fischivano Spalletti e dopo esultavano e si divertivano per la Vittoria della Roma Spallettiana.

      Certa gente o sono ipocriti..o hanno il cervello di un Ameba.

      Rispondi
    • È il sistema Totti la demolizione mediatica tramite i suoi soci di radio e giornali di chi gli potrebbe insidiare il posto da titolare.. ultimi destro e doumbia e ancora chi difende questa serpe

      Rispondi
      • @Max:

        Il bene della Roma perché è la tua unica squadra…
        “Ora è la mia unica squadra è chiaro però che ho voglia di giocare, mi diverto, sto bene fisicamente e lascio tutte le porte aperte. Qualsiasi cosa possa succedere la valuterò”

        Allude pure ad un possibile addio ben sapendo che una fetta di tifosi è dalla sua parte e un suo addio scatenerebbe l ira di questi ultimi. Pensa di avere il coltello dalla parte del manico. E’ una sorta di minaccia alla società…

        Proprio come ha fatto quell altro quando era in scadenza e alludeva ad un possibile trasferimento in Inghilterra per poi strappare più soldi possibili alla Roma.

        I capitani…

      • @Max:

        Famme capì.

        quando abbiamo vinto o pareggiato con i gol segnati da Totti eri contento,esultavi o eri triste e incazzato perché avevi vinto o pareggiato grazie a Totti ?

      • @romanistavero:

        Esultare per cosa? forse qualcun altro ha goduto per il suo errore…
        Non sono stato contento ma neanche l ho insultato. Semplicemente son rimasto incredulo!

        Dove vuoi arrivare, eh!?

      • @Tommy91 AsRoMa:

        Quando un giocatore ,della tua squadra,sbaglia un gol ,praticamente fatto,c’è chi reagisce rimanendo incredulo,senza parole,come hai fatto tu,e c’è chi insulta il giocatore,chi bestemmia e chi si incazza con il giocatore.
        PerPoi se dovesse segnare,la gente,tutta la gente,festeggia.
        Il calcio è così.
        Perché si deve sempre insultare chi agisce in modo diverso ?
        Tu ti comporti in un certo modo,gli altri in modo diverso.
        No per questo uno deve essere etichettato come idiota,decelebrato e cazzate simili

  95. nota positiva, il rientro in campo di Kevin Strootman, che da sempre considero il valore aggiunto di questa squadra, grinta tecnica personalità da vendere. C’è mancato molto in questi anni, può diventare il leader

    nota positiva il duo Salah Dzeko segnano e cominciano ad intendersi in campo

    Spalletti ha detto dobbiamo imparare a servire Edin, meraviglioso il cross di Perrotti che lui ha sfruttato in pieno da vero centravanti, gran colpo di testa

    nota positiva, vedo la squadra in forma dal punto di vista fisico
    Spalletti ha detto dobbiamo lavorare ancora e molto, buon segno

    in questi due giorni di passione, niente non è

    p.s. giocavamo contro il Palermo è vero, ma negli ultimi tempi partite come questa le pareggiavamo, o a stento le vincevamo

    avanti con Luciano Spalletti, ha preso le redini di questa squadra, i giocatori lo seguono
    e credo che anche loro comincino a divertirsi, al di là del risultato

    Rispondi
    • @AVE: forse dopo anni di 4-2-3-1 e 4-3-3 è arrivata l’ora di rivedere il 4-3-1-2 con salah e dzeko e raja con possibile futuro strootman davanti la difesa , florenzi e pjanic mezze ali . Come idea non sarebbe male . Perotti potrebbe fare il trequartista naturale .

      Rispondi
  96. Totti senza dubbio deve appendere gli scarpini al chiodo , è indiscutibile e deve farlo senza fare troppo rumore ma paragonare Del Piero a Totti è come dire che cicciolina è vergine .
    Del Piero un gran giocatore , nulla da dire , ma non è di Torino , ha indossato altre maglie , sappiamo tutti che a Torino c’è il Torino e non la juve che è tifata da chi gli piace vincere facile e sono sparsi in tutta italia …. Totti ha vestito sempre e solo la maglia giallorossa rinunciando a prestigiosi clab e soldi ( tanti ) e non ditemi che avrebbe fatto pena perchè avrebbe giocato con dei campioni al fianco ( anche Messi a Roma figurerebbe il 40% di quello che è , lo dimostra quando è in nazionale ) è Romano e non si è voluto mai staccare dalle sue radici ………. la differenza tra i due c’è ed è tanta però deve mettersi da parte senza tanti mogugni .

    Rispondi
  97. “Non è facile dirsi addio: hanno pianto tutti in quel momento, da Mancini a Maldini. Più comodo usare la rabbia, dare la colpa agli altri: a chi non ti capisce, a chi dubita della tua immensità, a chi non ricompensa la tua dedizione.
    Ma quando i campioni nella loro umanità sbagliano, dall’altra parte ci deve essere una società all’altezza. E non un’assenza che lascia bruciare rancori e vendette, che mette a fuoco una città nel gioco perverso del tu con chi stai, che incita divisioni, guerre di potere e da stadio. Totti è stato lasciato solo con la sua crisi di mezza età, Spalletti è stato lasciato solo a difendere il suo lavoro e ha scelto la legittima difesa mandando il monumento a casa………Hanno smesso di giocare Pelè, Ronaldo, Zidane. Senza mandare a quel paese nessuno. Capita di non farcela più, di essere un faro troppo intermittente, di avere difficoltà nell’uscita. Ma se trovi qualcuno che ti dà il braccio è tutto più facile. Così invece è solo penoso.”

    Rispondi
  98. Buongiorno a tutti (meno a quelle ciofeche ipocrite che ieri fischivano Spalletti,pero esultavano per il Bel Gioco della Roma NON Tottiana)

    Forza Roma e Forza Luciano.

    Francesco sei stato il mio eroe.
    L’ uomo che ha nel cuore una sola squadra,
    che non la ha mai abbandonata…
    ECCETTO in questa ultima conferenza.
    Dove ha pensato solo a se stesso.

    Perfavore non rovinare una leggenda per orgoglio.

    Finire la carrie in panchina e’ molto piu’ onorevole,
    che finirla buttando cacca su allenatore e societa’.

    Rispondi
    • @PierrotGialloRosso: dovete capì che questo si è fatto 25 anni da protagonista in una realtà quasi sempre limitata al raggio del raccordo . Non appena ha incontrato della concorrenza l’ha fatta fuori . Credo che ami la roma , ma ami in primis se stesso e la sua figura da uomo di sport . Come giocatore è dal 2008 che non fa la differenza . Andava gestito già da un paio di anni . Lui c’era in campo nel 7-1 a manchester , contro bayern , contro la samp eppure non ha mai proferito parola , non si è fatto sentire , sul campo e fuori . Non stiamo parlando di Messi , del cinque volte pallone d’oro , di un grande calciatore italiano , ai livelli di Figo Rivaldo per intenderci . Un calciatore da fine anni ’90 inizi 2000 che si è mantenuto grazie all’amore di questo sport . Un Alex Del Piero da tempo che ha lasciato il calcio che conta

      Rispondi
      • @freddy89: a me,vedere questo lato di Totti Padre Padrone mi fa preoccupare per il futuro della Roma.
        Una persona cosi’ orgogliosa che si sente piu’ importante della squadra.

        COME DIRIGENTE PER 6 ANNI…NON CE LO VOGLIO.

      • @PierrotGialloRosso:

        Invece Spalletti è meno egocentrico di Totti,vero?

        Non hai/avete capito che Spalletti è molto permaloso,spocchioso ,vendicativo e se tu ti permetti di contraddirlo,di non dargli ragione o,peggio,di dargli torto te la fa pagare cara?

        Vogliamo parlare sul perchè Spalletti andò via da Roma ? ( Non per Colpa di Totti,De Rossi,ecc.)

  99. Non sono d’accordo.
    Di Baldissoni mi dà fastidio anche solo il tono della voce da grillo parlante, ma nel caso si è comportato come doveva.
    Chi dirige una società deve saper mediare, ricomporre e salvare il salvabile.
    Lui ha legittimato Spalletti senza emarginare Totti.
    Questa volta la sua vis da pretino è servita.Oblomov ha detto:

    @freddy89: leggiti l’intervista di Baldissoni
    20 righi per dire cosa? il nulla

    Rispondi
    • @derossimaancheno: a me gente che parla troppo per esprimere semplici concetti non mi piace molto.
      E in tv personaggi simili non hanno effetto.

      Rispondi
  100. Certi tifosi curvaioli si meritano solo la società della Sensi . Fischiare Spalletti ad inizio gara , mentre si dettano le formazioni è uno schieramento per partito preso . Qui Totti ha sbagliato , perchè avrebbe potuto destabilizzare l’ambiente , già scosso dal cambio allenatore , da una figura barbina contro il Real , dove non è stato fatto un tiro , ci giocavamo il terzo posto e l’inseguimento al posto in europa . Uno così non serve . Se continua così Spalletti gli dirà in faccia che atleticamente è un ex , o non capisce oppure ha un ego smisurato .

    Rispondi
    • @freddy89:

      ancora con i Sensi ?

      Pensa a quello che hai vinto in questi ultimi anni .
      L’attuale dirigenza ci ha detto che saremmo diventati la Regina d’Europa.
      A me sembra,invece,che siamo diventati lo zimbello d’Europa e anche d’Italia.
      Se non ti ricordi quello che è successo(ma sicuramente lo sai) in questi anni ti faccio un elenco.
      E no mi raccontare la favoletta dello stadio.Lo stadio non sarà di proprietà della Roma,ma degli investitori che lo costruiranno (tra cui Pallotta).La Roma dovrà pagare(un affitto) per giocarci.
      Quindi quali saranno questi introiti faraonici che “ce faranno prenne li campioni” come sento dire in giro ?
      La juve sono pochi anni che ha lo stadi di proprietà (proprio suo e non di altri) ma prima ha vinto;anche rubando,in uno stadio di proprietà del Comune di Torino.
      Inter e Milan non hanno uno loro stadio,tutto quello che hanno vinto lo hanno vinto nello stadio Meazzza/San Siro ,di proprietà del comune di Milano.

      Se poi vuoi ti viene in mente din mettere in mezzo Ciarrapico,ti ricordo che Ciarrapico,una dei peggiori ,se non la peggiore gestione della storia della Roma,ha vinto una coppa Italia.Incredibile ma vero.
      Quindi,attualmente ,Ciarrapico e dico Ciarrapico ha vinto di più,fino ad oggi,dell’attuale dirigenza.

      Rispondi
  101. Buongiorno a tutti.
    Ieri sera prestazione più che buona, anche se il Palermo si è rivelato poca cosa.
    Per quel che riguarda la polemica inerente il caso Totti, penso semplicemente che Francesco debba fare pace col cervello.
    Rileggendo l’intervista che ha lasciato al Tg1, mi è parso di capire che ha detto tutto ed il contrario tutto.
    Dice di “star male in panchina perché vuole giocare di più”, però poi ammette che “la panchina non è un problema”.
    Poi menziona una certa “mancanza di rispetto” (non si sa da parte di chi), poi un rapporto praticamente inesistente con l’allenatore che però ammette di stimare.
    Parliamoci chiaro: Totti non conosce il significato del 90% delle cose che ha detto.
    E’ stato un fuoriclasse, il cui genio (purtroppo) è sempre stato inversamente proporzionale alla sua intelligenza.
    D’altronde, una persona con del sale in zucca dovrebbe capire quand’è il momento di farsi da parte.

    Rispondi
    • @Quasar: ora non esageriamo . Non credo Totti si riferisse al fatto che volesse giocare , ma al modo in cui è stato gestito . Rimane un professionista che a 39 anni si è mantenuto bene a certi livelli . Il problema semmai è che quelli là davanti corrono 10 volte Francesco . Pure Dzeko che viene tanto criticato ha una forma fisica superiore . L’unico dispiacere sarebbe vedere sacrificare Perotti o chichessia per francesco .

      Rispondi
      • @freddy89: Dovrebbe ringraziare per il minutaggio che ha ricevuto fino ad ora. Già è difficile trovare altri 40enni che siano ancora in attività in una squadra di fascia medio-alta come la Roma, figuriamoci trovarne qualcuno che abbia accumulato un minutaggio al pari di quello di Totti.
        Stesse in panchina zitto e muto, visto che dice di “amare la Roma”.

  102. Io non mi capacito di come facciano certi tifosi a scrivere che la Società abbia sbagliato oppure accostando come dubbi esempi quelli di Marotta con Del Piero , ma scherziamo ?? In primis credo la società abbia idee chiarissime . Ha preso Perotti ed il faraone ancor prima che Garcià venisse esonerato . Sabatini adotta una linea verde da anni . Hanno preso Dzeko per fargli fare il titolare , peccato che Garcià fosse incompetente e giocasse con due ali a correre , unico modo per far giocare Totti nei sue due anni . Molte volte Salah fa la seconda punta , Perotti fa il falso nove , Dzeko la prima punta . Tatticamente in questa Roma sarebbe di difficile collocazione . La società non ha nessuna colpa . Lui si sente un giocatore di calcio , ma è allo stesso livello di un Pirlo o un Gerrard in america . Se è sceso in campo , deve ringraziare la serie A , che è di un livello mediocre mai visto . In premier avrebbe appeso gli scarpini già nel 2008 . Non toccate la società . Questi buttano i soldi e dopo 5 anni credo si siano pure stufi di fare le figure di cacca in europa , troppi 7-1 . Guardiamo oltre

    Rispondi
  103. Vedo che la colpa è di tutti tranne totti.

    La rai, i giornalisti, spalletti, società pallottone, antourage.

    Ma proprio per idiota lo prendete?

    Rispondi
  104. Brutta la spaccatura nel tifo tra chi sta con Totti e chi con Spalletti.
    Spaccatura fomentata dal sistema televisivo pubblico prima con la famosa intervista e poi con uno stupido sondaggio al quale hanno partecipato anche volti noti della politica (Serracchiani).
    Della spaccatura e’ responsabile Totti ma anche la societa’ che non ha preso una posizione netta subito proteggendo il tecnico.

    Rispondi
  105. Se la società a Gennaio prende Perotti ed El Sarawhy significa che ha le idee ben chiare . Se in attacco ha speso 9 milioni per Sanabria , il quale ha fatto il record della tripletta in Liga a 19 anni (mi pare non vorrei sbagliare ) solo messi e torres mi pare ci siano riusciti , significa che guarda al futuro e di certo non è Totti . Se Sadiq entra e fa goal a 18 anni non è Totti il problema . Se la società spende 18 milioni per Gerson e fa crescere Paredes ed in casa ha Nura dalla primavera e ha già in mano Allison portiere titolare brasiliano , vuol dire che guarda in prospettiva . Non voglio dire che tutti questi ragazzi siano dei fenomeni , però sono sicuro che una parte esploderà . Se Lamela fosse stato romano e romanista oggi avremmo un altro che si credeva Dio in Terra . Purtroppo De Rossi e Florenzi già godono di questi privilegi. Romagnoli e Bertolacci per fortuna li abbiamo mandati via . grazie al cielo

    Rispondi
  106. Er pupone fa i capricci a Rai1, a 39 anni non me l’aspettavo proprio…cresci un poco e comportati da uomo, altro non so dirti…la società deve ringraziare Spalletti perché questa cosa è stata gestita malissimo, come tante altre negli ultimi anni…

    Ai romani dico: smettete di vivere nel passato, dimenticatevi Giulio Cesare, la Roma imperiale e anche Francesco Totti, che è stato un grande campione ma che ieri con quella scenetta ha fatto calare il sipario su una carriera fin troppo stiracchiata in avanti…

    grande Spalletti, grande Kevin, grande Roma, ora Empoli che è fondamentale poi la Viola in casa, e se qualcuno buca là davanti chissà….

    Rispondi
    • @Pisiolo: per dirla tutta , l’anno dello scudetto un certo Nakatà segnò a Torino un bellisimo goal , per me rimane uno dei ricordi più belli di questi 15 anni della Magica . Non ho mai seguito le bandiere , anche perchè le bandiere se le porta via il vento

      Rispondi
  107. Io non mi capacito ancora di come si faccia a dire che spalletti abbia sbagliato con totti . cosa avrebbe dovuto fare dopo quelle dichiarazioni? calarsi le braghe e farlo partire dal primo minuto? Farlo giocare solo per evitare la lesa maestà? ma che segnale manda alla squadra? … e poi, vista la partita di ieri sera, una partita di corsa e gamba come da tempo non se ne vedevano, chi doveva rimanere in panchina per lasciare il posto al pupone? salah?…ma per piacere! Spalletti è un grande uomo e un grandissimo allenatore che sta risollevando una squadra che fino a un mese fa non giocava più a pallone vittima di un allenatore totalmente incapace dal punto di vista tattico che permetteva ai giocatori di allenarsi poco e fare cio’ che volevano. Finquando si continuerà ad identificare il tifare roma con la figura del capitano e a concepite la squadra come un entità individuale dove il capitano è legittimato a fare tutto cio’ che vuole , non si andrà da nessuna parte. Ma per fortuna a sostenere questo fino adesso ho letto solo i commenti deliranti del signor Ex Jedvaj , tipico coatto medio al quale auguro buongiorno e buona giornata.

    Rispondi
  108. BUONGIORNO LUPACCHIOTTI !!!
    Grande Luciano Spalletti e un buon tornato a Kevin .
    Caro Francesco Totti , ho vissuto tutta la tua carriera , pensa che hai esordito in serie A proprio il giorno delle mie nozze , sei stato un Grande mi hai fatto stropicciare gli occhi con le tue giocate ma come accade per tutti è ora che te levi dai coioni e possibilmente farlo in modo elegante e razionale perchè con tutti li cazzi che c’avemo da risolve non c’è bisogno che te ce metti pure tu . Detto questo SEMPRE E SOLO FORZA ROMA e sicuramente nessuno , dico nessuno dimenticherà il nostro miglior Capitano della nostra storia ( in cuor mio lo è stato Agostino ) .

    Rispondi
  109. Possibile la RAI sia entrata a trigoria con il solo intento di far cadere nelle provocazioni Totti , il quale all’inizio risponde da gran signore , poi giustamente chiarisce che meritava un certo comportamento ??? Non voglio difendere l’operato di Totti , il quale in parte ha sbagliato , però lui ha sbagliato a mattere sulla piazzia il malcontento , perchè nello spogliatoio ci sono ragazzi come El Sarawy o Salah che hanno una carriera davanti , il primo si gioca un posto in nazionale , eppure muti . Maicon Keità De Sanctis hanno anni di calcio giocato eppure muti . Spalletti cosa dovrebbe fare ?? Ad esempio Perotti che reputo l’arma in più di questa Roma da inizio Gennaio è entrato , ha fatto un bellissimo assist per Dzeko , quest’ultimo due reti . Cosa può dare Totti in questa Roma ?? Possibile non capisca ?? Non ci arriva ?? Io lo ringrazio per essere rimasto a Roma ed aver avuto un giocatore come lui , ma come minimo sono 5 anni che si trascina addosso il peso dei suoi anni . Del Piero ha fatto numerose panchine anche quando era giovane e in pieno della sua carriera . Totti ha saltato solo l’anno dell’infortunio e questo anno nella Roma . Mi dispiace ma io certi comportamenti non li capisco . Lo avrei voluto vedere festeggiare per la vittoria . La società non gli vuole rinnovare il contratto , ma che lo dica chiaramente e lo mandi a imparare nel settore giovanile e ad allenare come ha fatto Inzaghi . Non credo possa fare l’allenatore , avendo un carattere molto particolare . Purtroppo nella sua testa si crede ancora competitivo , non capendo che non è più la Roma di Rossella dove il massimo della competizione in attacco era Mido-Borriello

    Rispondi
  110. sicuramente il palermo non è un granchè, ma col verona col chievo con torino con il bologna con l’atalanta manco sono state passeggiate.

    Rispondi
  111. totti dal suo punto di vista ha ragione. lui fisicamente si sente esattamente come gli ultimi 5 anni. Fa schifo. Ma non è una novità. La novità è che già garcia dopo due secondi posti ma sopratutto spalletti, hanno deciso che è ora di fare sul serio.

    Rispondi
    • @apollo: in avanti in questo campionato c’è troppa gente buona , vedi Dzeko Perotti Salah El Sarawy Sadiq ecc. la cosa poteva andare bene fino a quando per volontà del capitano si prendevano mezze sole come Destro Borini Osvaldo e si teneva Borriello con un ingaggio faraonico . Purtroppo non è un centrocampista come Seedorf o Pirlo , dove il piede basta . Pure Maldini si è trascinato abbastanza a lungo in serie A , forse più del dovuto – L’unico che ha mantenuto certi livelli è stato zanetti , però il suo ultimo anno è stato in panchina preferito a Jonathan da mazzarri

      Rispondi
  112. Comunque un’altra volta la societá si è dimostrata debole.

    Ieri marmotta sul caso Totti ha detto : Noi siamo stati molto chiari ed espliciti, credo che valga la pena sottolineare quello che esiste da sempre nello stemma del Brøndby, che è una squadra danese: supra societatem nemo. Nulla c’è sopra la società

    I nostri dirigenti invece hanno rilasciato solo dichiarazioni da perdenti.
    Poi si ci meraviglia perchë non vinciamo nulla, e perchè certi giocatori e i loro procuratori fanno come gli pare.

    Rispondi
  113. Buongiorno a tutti.
    Le parole di Spalletti, che si possono riassumere in: fai che ti pare (il giocatore, il vice allenatore, il team manager, il dirigente etc..) decidi tu, per noi vai comunque bene, chiudono ogni più piccolo margine di polemica.
    A Totti, anche nell’interesse della società che ne sfrutterebbe l’immagine planetaria, viene offerto questo ventaglio di possibilità e ci mancherebbe, quello che però Francesco non può pretendere è rivendicare è un maggior utilizzo in campo, invocando rispetto e considerazione per ciò che ha fatto in passato con la stessa maglia.
    In base a questo ragionamento dovremmo infatti schierare anche Conti e Flacao.
    Credo che il problema nasca dal fatto che il giocatore, il campione in particolare, salvo rarissimi casi, è l’ultimo a percepire l’arretramento del proprio limite.
    Totti si è ripreso dall’infortunio e fisicamente sta bene, però ormai ha una corsa non compatibile con le esigenze del calcio moderno, salvo magari la possibilità di giocare in qualche partita come quella di ieri dove il divario con l’altra squadra lo consente.
    Questo ha detto senza false ipocrisie Spalletti e questo è. Punto.
    Grande, grandissimo giocatore Francesco, forse il più grande tra gli italiani, sicuramente il più forte visto a Roma, però forse ancora un po’ immaturo.
    Spero che l’aver visto dagli spalti una partita come quella di ieri gli abbia fatt capire che lui oggi quello che fanno i vari Salah, Perotti e Dzeko non può più farlo per una ragione di gambe e polmoni, punto.
    Sì perché il discorso al TG, letto diversamente e portato all’estremo, suona un po’ come quello del compagno di classe che rivendica il diritto a giocare titolare perché la palla è sua e questo non è accettabile in una squadra professionistica.

    Rispondi
  114. Raisport ha fatto solo domande su Totti, manco una sulla partita. Vomitevoli i tweet di vicinanza al capitano che passano in tv. Mediaset è stata più professionale, il che è tutto dire.
    Comunque Spalletti è un grande(non che già non lo sapessi). Grande tecnico, grande gestore, grande oratore. Se il prossimo anno gli faranno più o meno la squadra che vuole lui ci divertiremo.

    Rispondi
    • @studiosporc: Si perchè il Corriere dello Sporc, a messo solo “io sto con Totti”. Sempre nei vari articoli che riguardavano questo caso o la Roma, i detrattori di Totti (quaje, napulazze e rubentini), tutti schierati a favore suo. Non vi sembra strano? Forse sono l’unico (la cosa non mi fa piacere), che ogni volta che la Roma si rialza, una campagna mediatica che può partire da dentro o da fuori, si abbatte su di essa! Non vi sembra strano?

      Rispondi
  115. Meravigliosa conferenza stampa di un uomo vero..Luciano!!lezione di dignità chiarezza e polso a quello smidollato di Garcia e al signor. TOTTI.E splendido silenzio e gelo e facce imbarazzate al ritorno in studio di Roma tv dopo le parole di Spalletti…quei lecchinii non sapevano cosa dire…er pupone comanda anche li…

    Rispondi
  116. pur se contro il Palermo, un 5-0 è sempre un bel risultato, da morale
    fino a poco tempo fa, queste partite rischiavamo di pareggiarle o di vincerle a stento

    Dzeko tre gol in due partite, ottima media, che se sia finalmente sbloccato?

    Rispondi
  117. Il dg giallorosso Mauro Baldissoni, parlando ai microfoni di Sky, ha fatto il punto della situazione: “Totti ha un contratto con noi da calciatore fino a giugno e ne ha uno già pronto da dirigente per sei anni. Tra pochi giorni si parlerà con il presidente in un incontro che è già stato fissato, quello che noi dobbiamo capire è come beneficiare al meglio di lui. Una storia comprende passato, presente e futuro, vedremo se resterà con noi come giocatore o come dirigente, sarà lui a scegliere”

    Minchia sei anni da dirigente????

    Rispondi
  118. O.T. ma nessuno ha notato che dopo un gol, non ricordo di chi, Spalletti stava parlando con Manolas, si è avvicinato Maicon, c’è stata qualche frase con l’allenatore ed scappato un vaffanculo da parte del brasiliano?

    è stata una mia impressione, o qualcun altro l’ha visto?

    Rispondi
  119. se fosse per Spalletti, la stagione agonistica di Totti ed il suo addio alla Roma, sarebbe sancito dagli avvenimenti di questi due ultimi giorni

    ora inizierà la danza dell’ipocrisia
    sorrisi
    finta riappacificazione
    chiarimenti
    il remare tutti dalla stessa parte
    ma al di là della facciata, vivranno da separati in casa

    questa cosa lascerà il segno, uno dei due è di troppo a Trigoria
    pensare di rinnovare il contratto per un altro anno, sarebbe follia pura

    vediamo il proprietario cosa farà

    Rispondi
  120. Pio Daceto ha detto:

    Francesco10 ha detto:
    Mi ha fatto male vedere il nostro allenatore scuro in volto dopo un rotondo 5-0! Evidentemente i fischi hanno lasciato il segno… E come biasimarlo! Ce la metti tutta… Rimetti la Roma in carreggiata per il terzo posto a suon di prestazioni e hai il tifo contro solo perchè hai preso una decisione basata per lo più su un comportamento sbagliato! Il mali della Roma sono molteplici, ma anche il tifo ha il suo peso…
    Quoto 100%… credo che Spalletti sia rimasto delusissimo da quei fischi ASSURDI… spero non lo condizionino per il futuro….

    Commento giustissimo. Grande Spalletti!!!

    Rispondi
  121. Grande Spalletti, e Totti si facesse un esame di coscienza, ha sbagliato a rendere pubblico
    il suo pensiero, l’ha fatto per ripicca dopo che Luciano aveva parlato alla stampa, peggio
    ancora…vada all’allenamento, domani, e spero proprio che si parlino e che tutto finisca
    perché oggi poteva essere una bella festa, che bisogno c’era di rovinarla, visto che poi
    era pure convocato.
    Forza Kevin, rivederlo in campo è bellissimo, e speriamo che Dzeko si sia svegliato
    finalmente che dopo quel gol sbagliato mi sono messo quasi a piangere.
    Ora invece magari cominciamo a ridere. Buonanotte ! Mi vado a rivedere questi cinque
    gol nel sonno….sono sicuro che dormirò bene.

    Rispondi
  122. Ah e per tutti i cretini che non hanno ancora capito come funziona allenare a certi livelli.
    Il signor Fabio Capello in alcune interviste ha ammesso di mettersi volontariamente tutti i giocatori contro per cementificare il gruppo contro di lui.
    Tale comportamento dicono lo faccia anche Allegri. Sono sicuro che se Morata è il primo ad abbracciare Zaza dopo un gol sia anche per quello.
    Fatevi due domande.

    Rispondi
  123. Grazie Luciano per questa ventata di serietà che hai portato a Roma. Nessuno può più sbagliare, grazie per voler creare lo stile Roma.
    Peccato che i tifosi becerotti questo non l abbiano capito forse erano ancora scottati dal derby del burino pareggiato pochi minuti prima.

    Rispondi
  124. Francesco10 ha detto:

    Mi ha fatto male vedere il nostro allenatore scuro in volto dopo un rotondo 5-0! Evidentemente i fischi hanno lasciato il segno… E come biasimarlo! Ce la metti tutta… Rimetti la Roma in carreggiata per il terzo posto a suon di prestazioni e hai il tifo contro solo perchè hai preso una decisione basata per lo più su un comportamento sbagliato! Il mali della Roma sono molteplici, ma anche il tifo ha il suo peso…

    Quoto 100%… credo che Spalletti sia rimasto delusissimo da quei fischi ASSURDI… spero non lo condizionino per il futuro….

    Rispondi
  125. Spalletti ha detto belle parole, spero che alla prossima si siano riappacificato gli animi e magari Totti giochi anche…
    Comunque ho 3 considerazioni:
    Baldissoni dice che Totti ha 6 anni di contratto, se giocatore o dirigente lo sceglie lui, se Totti ha fatto certe dichiarazioni forse non è mai stato informato.
    Chi dice a Totti quando ritirarsi farebbe meglio a tacere.
    Oggi abbiamo capito che Ucan torna a casa, l’unica cosa che non capisco è perché diavolo è rimasto dopo il mercato invernale.

    Rispondi
    • @ASRandASR – (ex Jedvaj): e perchè dovrebbe giocare domenica? Sembra che debba essere messo in campo perchè altrimenti si rincazza e pianta un altro casino…
      ohe ragazzi c’ha 40 anni, quaranta!

      Rispondi
  126. LorySan ha detto:

    GOAL SBAGLIATO DA DZEKO!!
    Li é uscito il campione, la uscito il carattere di edin dzeko.
    8/10 di attaccanti nn si rialzavano più.
    Se é questo dzeko, nn so quanto higuain sia più forte.
    RIPETO, se é questo dzeko.

    stai male Lory…

    ma siccome abbiamo vinto stasera mi stai simpatico

    Rispondi
  127. Unica nota negativa della serata…quelle pecore ,bestie,celebrolese che hanno riempito di fischi a Spalletti.

    Queta gente si merita che la Roma non vinca niente…andassero a tifare il Parma.

    VERGOGNATEVI

    Mi hanno fatto veramente schifo.

    Con che ipocrisia si permettono poi di esultare della vittoria di oggi?

    Rispondi
    • che burini infatti!!per fortuna leggo che ci sono altri tifosi della nostra Roma come voi!Luciano n.1 and welcome back grande Kevin spacca tutto!!Forza grande Roma!!notte a tutti.

      Rispondi
  128. Bell’intervista di Spalletti, è un uomo d’onore. Chi non lo capisce è uno stolto.

    Stavolta i 4 nello studio di Sky hanno fatto una cosa giusta, hanno cercato di aiutare.

    P.S Strootman ha fatto un discorso in italiano per la prima volta, wow.

    Rispondi
  129. Uomo di m…ondo ha detto:

    Lo stai sentendo cosa dice Spalletti?

    i brividi
    era da una vita che aspettavo dichiarazioni così
    il più grande di tutti

    Rispondi
  130. Del Piero l’ultimo anno alla Juve disse alla società che avrebbe rinnovato a qualsiasi cifra, diede carta bianca alla società, per tutta risposta a settembre la Juve dichiarò che quella sarebbe stata l’ultima stagione, niente rinnovo a nessuna cifra.
    Quando lasciò Maldini la curva lo fischiò, buffoni, e la società non gli ha mai proposto un ruolo, neppure allenatore dei pulcini.
    Passiamo a storie più belle, Zanetti, quando si ritirò, a 41 anni, decise lui il momento, non la società, non i tifosi, non altri, lui. L’Inter gli offrì un ruolo dirigenziale immediatamente.
    Puyol, due anni di contratto, ma decise lui di ritirarsi, un infortunio che lo tormentava da tempo, si ritirò in anticipo e il Barcellona fu felice di offrigli un ruolo in società.
    Vogliamo davvero imporre a Totti il ritiro forzato? Se oggi Spalletti lo voleva far giocare, forse ce li ha ancora 90 minuti nelle gambe, direi che il primo a scegliere quando andarsene deve essere lui, i soldi non sono un problema di cui il tifoso si deve preoccupare.

    Rispondi
  131. La società sapeva avrebbero parlato di altro

    Cmque

    Va bene cosi…ci sta aiutando a creare un gruppo a prescindere…

    Chissa cm è che geko comincia a segnare regolarmente

    Il gioco del casso di garcia…palle a Cervino

    X fortuna e finita

    La Roma vince 5 a gniente
    Senza the king e ddr
    Buon segno…

    Mi raccomando…alla prossima intervista…
    Never ending story

    Rispondi
  132. dicono che Zanzi e Baldissoni siano furiosi per gli avvenimenti degli ultimi due giorni

    si mormora che “Zanzone nostro” abbia scaraventato un barattolo de burro d’arachidi contro il poster del Capitano, che tiene sopra il letto nella sua cameretta!

    Rispondi
  133. Vittoria necessaria alla luce dei risultati di Fiorentina e Inter. Pero’ non ci allarghiamo, il Palermo non e’ il Real Madrid.
    Continuare a lavorare cosi, Mr. Spalletti e’ un grande, e grande la squadra che lo segue.
    A buon intenditore, poche parole.

    Rispondi
  134. Io non voglio manco pensarci a che cazzo succedeva se il catorcio non avesse fatto la polemica e ce lo fossimo trovati in campo.

    Grazie totti.

    Rispondi
    • @apollo: stanno parlando di totti a lindsey vonn
      ha comunque dato una bella risposta
      intelligente quanto pacchiona(figa si intende)
      la domenica sportiva se levasse un pugno di opinionisti coglioni sarebbe una delle poche trasmissioni decenti di rai sport con dribbling
      c’è sorca, qualche discreto giornalista, sorca e antinelli è un buon giornalista
      serve uno come federico buffa e un pò più di sorca xD
      dajeee apollooooooooooo forza romaaaaaaaaaaaaaaaaaa

      Rispondi
  135. vittoria avevo previsto e vittoria è stata.

    Disgraziatamente,anche inter e fiorentina hanno vinto.

    Oggi abbiamo fatto il pieno di gol.Speriamo che sia sempre così ( anche se non incontreremo sempre squail Palermo).

    degne di nota la doppietta di Dzeko (poteva essere una tripletta ma si è mangiato un gol grande come un continente) e di Salah,che ha segnato un gol da cineteca ( speriamo che sia continuo.La mancanza di continuità è il vero problema del giocatore egiziano ).

    Rispondi
  136. 25 tiri in porta stasera…. com’era l’antifona ?
    ” solo garcia può combinare qualcosa ora come ora, chiunque prendiamo affondiamo blablabaalalalalalala”
    ” meglio prendere conte a giugno e continuare con garcia….”

    DICO SOLO LUCIANO S P A L L E T T I.

    Rispondi
  137. Quando chiuderemo questo capitolo si parlera della squadra

    Strano alla fine nn cantavano più le vedovelle

    Il mister tiene alla squadra
    Gioca chi merita
    Gioca chi corre

    Si giocava in 88888888….
    E correvano in 2 a centrocampo

    Si può giocare a calcio anche senza idoli ormai prossimi al ritiro

    Rispondi
  138. che schifo sto caso totti
    ancora ne parlano sulla rai
    comunque baldissoni è un cazzaro come tutta la società
    che non prende mai una decisione

    meno male che c’e Spalletti

    Rispondi
  139. La Roma di Spalletti rispetto a quella di Garcia ha una cosa in piu’: corre. Questo per coloro che ancora si illudono che si possa giocare in 10 o in 9

    Rispondi
  140. alla domenica sportiva parlano ancora di totti
    masticazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    abbiamo una grande squadra, un grande allenatore ed è tornato kevin
    spalletti e totti troveranno un compromesso probabilmente
    se no sticazzi
    siamo molto forti e con lucianone lo saremo ancora di più

    Rispondi
  141. Tifosi INGRATI!
    Se meritavano garcia e Totti titolare…
    Magari sono gli stessi tifosi che invocavano l’avvento di Conte.. Perché secondo loro con Conte il capitano giocava…
    Sempre più sconvolto!
    Daje Luciano Daje Roma e Daje Kevin al tuo ingresso in campo ho esultato come un porco!

    Rispondi
  142. GOAL SBAGLIATO DA DZEKO!!

    Li é uscito il campione, la uscito il carattere di edin dzeko.

    8/10 di attaccanti nn si rialzavano più.

    Se é questo dzeko, nn so quanto higuain sia più forte.

    RIPETO, se é questo dzeko.

    Rispondi
  143. johnnywalker ha detto:

    Non lo avessimo confermato a giugno scorso….
    Garcia….

    questo, la storia dello sponsor ed il teatrino messo in atto per vendere Benatia a favore di Iturbe sono le tre cose che critico maggiormente alla società..!!

    Rispondi
  144. Mi ha fatto male vedere il nostro allenatore scuro in volto dopo un rotondo 5-0! Evidentemente i fischi hanno lasciato il segno… E come biasimarlo! Ce la metti tutta… Rimetti la Roma in carreggiata per il terzo posto a suon di prestazioni e hai il tifo contro solo perchè hai preso una decisione basata per lo più su un comportamento sbagliato! Il mali della Roma sono molteplici, ma anche il tifo ha il suo peso…

    Rispondi
  145. Serata perfetta per il rientro di Kevin.
    Perotti, Radja, Strootman, Pjanic. Pian piano il centrocamnpo della Roma puó tornare ad essere una macchina da guerra.
    Bene cosí, iniezione di fiducia fondamentale.

    Rispondi
  146. Grande Lucianone mio, le palle che c’hai tu nn ce le ha nessuno!!!
    E sono 5….continuiamo così.Per salvare la stagione dobbiamo cercare di vincerle tutte da qui alla fine. FORZA ROMA ! FORZA SPALLETTI!

    Rispondi
  147. Felicissimo
    una bellezza per gli occhi questa partita
    che meritava una cornice di pubblico migliore
    ma si lavorerà anche su quello
    bentornati edin e kevin
    grande lucianone
    bella mire e momo
    bravissimi tutti i ragazzi
    che squadra che abbiamo
    e quanto può migliorare

    Rispondi
  148. scszsny 6
    digne 6,5
    manolas 7
    rudiger 7
    maicon 6,5
    keita 6
    pjanic 7
    nainggolan 7
    florenzi 6,5
    salah 7
    dzeko 7,5
    perotti 7
    strootman 8,5

    Rispondi
  149. Grande secondo tempo. L’avversario è inguardabile e in ginocchio, ma altre volte la Roma, pur contro avversari modesti, non aveva avuto questa continuità e autorità. Cose più brutte: alcuni disimpegni del palermo (imbarazzanti) e il goal sbagliato da dzeko. Cose Più belle: il secondo goal di Salah, l’assist perfetto di dzeko per salah, l’assist di Perotti (un CIOCCOLATINO) per Dzeko e, naturalmente, il ritorno in campo di Kevin Strootman (EMOZIONE PURA!). Si doveva vincere (viste le vittorie di inter e fiorentina) e si è vinto. Bene così.

    Rispondi
  150. Il goal sbagliato da dzeko, molto evidentemente, ha bloccato qualcosa nella testa di quest’ultimo.

    Abbiamo visto tutto: Assist FANTASTICO, colpo di testa imperioso e uno stop e tiro di egregia fattura.

    QUESTO Ê DZEKO!!

    Rispondi
  151. Se solo fosse arrivato prima della sosta Spalletti

    Bella Roma. 90 minuti di corsa.
    Squadra compatta, tanti gol.
    Bello il ritorno di Kevin.

    Queste sono le gioie non le lagne di totti

    Rispondi
      • @ASRandASR – (ex Jedvaj): anche io lo stimavo, ma era arrivato al capolinea.
        peccato.
        Ora puntiamo al terzo posto, e se Higuain si blocca (vale da solo mezzo napoli) anche al secondo…

    • @CommandoUltraCurvaSud:
      inutile pensare a quello che sarebbe potuto essere: pensiamo a vincere partita dopo partita ed intanto passiamo dal quarto al terzo posto…poi vediamo se dovesse mai esserci spazio per il secondo…

      Rispondi
  152. Dzeko primo 20 minuti da 4
    poi fa gli altri 70 da 9
    bella Roma, bravi tutti e nonostante si sia giocato mercoledì mi sono sembrati atleticamente non in affanno…

    Rispondi
  153. Che Bellezzaaaaa
    squadra di una forza e calma incredibile
    che bella risposta
    Di Tutta la tensione della squadra se ne è fatto carico lucianone
    Da grande allenatore qual’è
    grazie
    continuiamo così

    Rispondi
  154. La giornata è iniziata molto male, si temeva la “catastrofe” e invece è venuta fuori una grande partita ricca di sorprese.
    Brava brava brava la squadra e un grazie a Luciano che ha vissuto con grinta e coraggio una giornata difficile in cui ha rischiato di perdere consensi.

    Rispondi
    • @ASRandASR – (ex Jedvaj):
      si ma prima che torni quello di una volta ci vorrà tempo.Non aspettiamoci troppo da lui almeno per un po

      Rispondi
  155. Strooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooootmannnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn

    Rispondi
  156. Pjanic 3/4tista è un’altra cosa rispetto a Pjanic mediano… ma questo si sapeva…

    magari migliorasse sotto l’aspetto caratteriale nelle partite che contano

    Rispondi
  157. ASRandASR – (ex Jedvaj) ha detto:

    @Oblomov: ma sta bono che co Verona, Sassuolo e carpi abbiamo rischiato poco… Grande gara, ma sto Palermo si batteva da solo

    BLA BLA BLAAA non è che per caso sei un promoter di blablacar?

    Rispondi
  158. 4 -0…e chi se lo ricordava quando e’ stato l’ultimo!!!

    Dajeeeeeeeeeeeeee Lucianoneeeee!
    Forza Dzeko!!!Forza Kebbabaro mio favorito!
    Forza Romaaaaaa
    Dobbiamo prenderci la Champions Ragazzi! : ) : )

    Rispondi
    • @PierrotGialloRosso: a me il goal di dzeko e’ piaciuto tantissimo…ed il fatto che abbia avuto la grinta e la classe di segnare il quella maniera,
      dopo quello che si era mangiato 2 minuti prima fa che il goal sia ancora piu’ bello.
      Forza Edin!!!

      E che dire di Salah?
      Solo un gran mortacci loro, a tutti quelli che ti hanno criticato nel periodo oscuro dopo l’ infortunio.
      Forza Mohammed!

      Rispondi
  159. adoro essere smentito e non ho nessuna difficoltà ad ammetterlo (anche se continuo a preferire Vanquier) ad ogni modo grande seidu keita la coop sei duu!!!

    Rispondi
  160. lupacchiotto emiliano ha detto:

    @ASRandASR – (ex Jedvaj):
    si, alla fine credo che si sia fatto troppo polverone per (quasi) niente: si è ingigantito tutto e troppo. la situazione dovrebbe normalizzarsi in squadra e società. Spero che i media la smettano di soffiare sul fuoco e che si riducano le fratture tifosi-società pro-contro totti o spalletti.
    Per il bene della Roma

    Sono d’accordo con te, io aprirei a Spalletti, sono in attesa delle sue parole a fine partite, anche per capire le motivazioni della non convocazione…

    Comunque questo Palermo è ridicolo, ma sono davvero in serie a, gli segna persino Keita…

    Rispondi
    • @ASRandASR – (ex Jedvaj):
      si, spero che nel dopo match inizi la fase di “riconciliazione”.
      Il palermo è scarso scarso…facciamo il terzo e poi che giochino stroot nura ucan e riposi chi gioca di più

      Rispondi
  161. Francesco10 ha detto:

    No… Il concetto è che il mister deve avere la libertà di decidere! Nn può e nn deve metterlo in campo a priori solo perché si chiama Totti… La stessa libertà che deve avere nel punire un giocatore se fa delle dichiarazioni fuori luogo! Altrimenti facciamo allenare lui e il gioco è fatto..:

    E i tifosi hanno il diritto di difendere un giocatore quando non ha fatto nulla di male e gli vengono attribuite parole non sue…

    Rispondi
  162. Vedo un Palermo che ha una difesa non al 100 %.

    1 a 0 è troppo poco,troppo poco.

    Sì,è vero c’era un rigore per noi ( io l’avevo scritto che c’era d’avere paura dell’arbitro) ma dovevamo segnare di più ( errore di Dzeko a parte).

    Rispondi
  163. In pratica…da quanto detto da baldissoni
    Prevista intervista Rai
    Per celebrare anche i 10anni
    Dalla vittoria dl mondiale

    Poi chissà cm si e finiti a parlare d altro
    Brava la giornalista?
    O….

    Fischi vergognosi
    A chi tifa solo un giocatore
    Risponde chi tifa l intera squadra
    Mai vista na cosa del genere in uno stadio…

    Rispondi
  164. Dzeko non è Montella ma un gol così non l’ha mai sbagliato in tutta la carriera.
    Si vede dagli occhi che si sente sulle spalle la pressione di molti sugli spalti che gli rimproverano, più o meno coscientemente, di togliere il posto al capitano.
    Come accaduto a Doumbia ed a tante punte bruciate a Roma prima di lui.
    Meno male che si è rifatto subito, anche grazie a quel genio di Pjanic.
    Però attenzione, un gol è troppo poco per le occasioni create, la beffa è dietro l’angolo.
    Ma ve lo siete beccato il tifoso che si augurava una salvezza stentata e la cacciata di Spalletti, reo di lesa maestà?
    Dove volemo andà co sti tifosi cerebrolesi.

    Rispondi
    • @derossimaancheno:

      ma te nun po’ venì in mente che Dzeko sia scarso ?
      Pure gli ultimi due anni in UK ,c’aveva paura ? Di che cosa dovrebbe avere paura ? Uno che prende 4,5 milioni all’anno non può e non deve avere paura di niente.
      riguardo Doumbia,a parte in russia,in Uk non st a fare niente di che; pure lui si era bloccato psicologicamente?
      Me pare che quando c’era Batigol,l’argentino segnava e basta,così Montella ,ecc.

      Ha segnato Keita 2 a 0.

      Non fermiamoci,

      Rispondi
  165. Ha fatto un bellissimo gol.
    Secondo me a Dzeko gli va affiancato un giocatore di supporto, l’ideale sarebbe Pjanic ma sembra che tutti gli allenatori che passano a Roma lo vedano come un difensore e lo mettono dietro.

    Rispondi
  166. Ammazza regá, quanti errori (da entrambe le parti), ma che partita é?
    Giochiamo a chi fa piú schifo…

    Loro so’ scarsi aiutame a dí scarsi, noi giochiamo con la testa su un altro pianeta.

    Speriamo in un secondo tempo concentrato.

    (quanto é diventato importante Perotti in una manciata di partite…)

    Rispondi
      • @apollo: Ciao Apollo, bentrovato!
        Il catenaccio é altra cosa, e se fatto bene é pure apprezzabile. Il Palermo cerca di farlo, ma so davvero scarsi e fanno errori pacchiani (non solo in fase di possesso). Noi invece siamo con la testa altrove, specie Radja. Se eravamo poco poco piú concentrati ce li eravamo giá pappati e digeriti. Speriamo ci svegliamo, ho buone speranze.

  167. Edinnnn Dzekoooooooooooooooooo
    Era una vita che aspettavo la Roma col 4-3-1-2 poi così camaleontico bene cosi
    dajeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    Rispondi
  168. Giocare con un avvoltoio dietro la schiena e sugli spalti non deve essere facile.

    Grande Dzeko.

    Mo però incazzati sul serio.

    E mandalo definitivamente affanculo.

    Rispondi
    • @apollo:

      apollo,

      Dzeko si è mangiato un gol che segnava pure un bambino di tre anni.
      Dzeko poi ha segnato ma quell’errore non è ammissibile.
      A Spalletti,per il suo gioco,giocatori come Dzeko non servono .
      Fattene una ragione.Lo schiera perché non ha niente di meglio,ma non gli serve.

      Rispondi
      • @romanistavero:

        Ma quanto sei fesso.

        Errore è il liscio alle mosche di florenzi a inizio partita. Quello è un calo di concentrazione dovuto alla bagarre che si è aperta a roma. Pochi minuti dopo ti fa un goal da centravanti vero alla batistuta, che tu non vedi da anni, o meglio dai tempi di osvaldo. Manco destro fa ste cose.

  169. Su quel goal sbagliato Dzeko ci doveva andare di destro. Comunque un errore imperdonabile. Fortuna che ha recuperato con un altro goal. Abbiamo sbagliato una marea di passaggi, soprattutto Pjanic

    Rispondi
  170. Uomo di m…ondo ha detto:

    Se nn è idiota sapeva che rilasciando quell’intervista avrebbe creato un polverone che avrebbe danneggiato solo la squadra. Ha deciso di farlo lo stesso per perorare la sua causa. Doveva continuare a stare zitto tanto qualche partita gliel’avrebbe fatta giocare Spalletti e alla fine sarebbe arrivato persino sto cazzo di rinnovo per un altro anno…forse però quello che je rode è essere trattato come gli altri essendo ormai prigioniero del suo personaggio.

    Perché polverone? Dimmi le specifiche parole che creano polveroni!
    Chi fa il polverone sono quelli che dicono che si deve ritirare, lui l’ha fatta perché era prevista, la società era d’accordo, Spalletti sapeva, Totti ha solo chiesto il rinnovo, e ha anche detto che sarà previsto un incontro con Pallotta, niente che possa creare polveroni, i polveroni li avete fatti voi e i giornalisti stupidi che insinuano che Totti chiede di giocare di più (cosa che nell’intervista non ha fatto), l’unica scenata l’ha fatta Spalletti non convocandolo dopo averlo già convocato

    Rispondi
    • @ASRandASR – (ex Jedvaj):
      si, alla fine credo che si sia fatto troppo polverone per (quasi) niente: si è ingigantito tutto e troppo. la situazione dovrebbe normalizzarsi in squadra e società. Spero che i media la smettano di soffiare sul fuoco e che si riducano le fratture tifosi-società pro-contro totti o spalletti.

      Per il bene della Roma

      Rispondi
  171. AsRomaUK ha detto:

    @KNVB: Hai ragione, bisognava completare l’opera e tenere in panchina Keita e Maicon. In questo Spalletti ha sbagliato

    nonno keita è un sopranome, personalmente preferisco Vanquier è un reato?

    Rispondi
  172. LorySan ha detto:

    @ASRandASR – (ex Jedvaj): nessuno dice vattene, ma di starsi calmo in panchina.

    Ma porco ***! IO dico che deve stare in panchina!!! Voi non fate che dire che non deve rinnovare e deve ritirarsi subito, volete il suo ritiro, mo’ ti vuoi mettere al posto mio a difendere Totti?

    Rispondi
  173. ASRandASR – (ex Jedvaj) ha detto:

    @Oblomov: se non è punitivo allora è per infortunio… Baldissoni sta proprio fuori

    jedvay, probabilmente sei piccolo e nn sai le dinamiche di uno spogliatoio…

    QUesti si chiamano equilibri da mantenere, cosa sconosciuta alla scorsa gestione garcia…

    Rispondi
  174. L’accusa principale contro Totti: “vuoi giocare di più? Hai 40 anni vattene”
    A parte che ha detto proprio che non chiede più minuti. Poi, c’è una persona al mondo che non sogna di giocare più minuti? C’è qualcuno qui che non sarebbe contento di entrare in campo con la roma? allora tutti devono andare via, chi sogna di giocare “destabilizza l’ambiente”, mah

    Rispondi
    • Tu o nn capisci o fai finta di nn capire perché ti diverti ad assumere il ruolo di cazzaro del sito…una sorta di nemesi di Apollo uguale ma contrario. Credo la seconda che ho detto…

      Rispondi
      • @Uomo di m…ondo: spiegati, cosa ho detto qui di sbagliato? Contraddicimi come si deve, non parlare di altre stronzate, io ho riassunto bene la situazione, se non la pensi così spiegati e sarò lieto di risponderti

      • Se nn è idiota sapeva che rilasciando quell’intervista avrebbe creato un polverone che avrebbe danneggiato solo la squadra. Ha deciso di farlo lo stesso per perorare la sua causa. Doveva continuare a stare zitto tanto qualche partita gliel’avrebbe fatta giocare Spalletti e alla fine sarebbe arrivato persino sto cazzo di rinnovo per un altro anno…forse però quello che je rode è essere trattato come gli altri essendo ormai prigioniero del suo personaggio.

      • @Uomo di m…ondo: Perché polverone? Dimmi le specifiche parole che creano polveroni!
        Chi fa il polverone sono quelli che dicono che si deve ritirare, lui l’ha fatta perché era prevista, la società era d’accordo, Spalletti sapeva, Totti ha solo chiesto il rinnovo, e ha anche detto che sarà previsto un incontro con Pallotta, niente che possa creare polveroni, i polveroni li avete fatti voi e i giornalisti stupidi che insinuano che Totti chiede di giocare di più (cosa che nell’intervista non ha fatto), l’unica scenata l’ha fatta Spalletti non convocandolo dopo averlo già convocato

  175. Vabbe quello che ha detto Totti l’avemo sentito e risentito ora sono curioso di sentire cosa dirà Spalletti. ..il montaggio fatto ad arte dello stralcio di intervista di ieri è una porcata ma da sti giornalisti nn ti puoi aspettare niente di meglio e Totti se nn è scemo lo doveva sapere…poteva chiarire il suo pensiero stamattina a Trigoria parlando con Spalletti. ..magari l’ha fatto. Aspettiamo di saperne di più

    Rispondi
  176. Roma-Palermo, BALDISSONI: “Nessuno strappo con Totti, la sua esclusione è stata decisa da Spalletti ma nulla di punitivo. Era con la squadra negli spogliatoi e sarà in tribuna”

    Rispondi
      • @ASRandASR – (ex Jedvaj): L’affaire Totti, al momento non esiste una posizione ufficiale. E’ stata una decisione di Spalletti?
        Non c’è da prendere posizioni, è un fatto riservato all’allenatore. Spalletti ci ha riferito che ha semplicmente comunicato che, contrariamente ai suoi piani, non lo avrebbe utilizzato. Viste le sue parole di ieri non aveva visto la necessaria serenità e Francesco è stato lasciato libero di decidere se lasciare il ritiro o meno. E’ una decisione presa da Spalletti con profondo rammarico

  177. Speriamo di continuare a vincere perché ai primi passi falsi partirà l’attacco organizzato contro Spalletti e affonderemo di nuovo nel baratro dell’anarchia.

    Rispondi
  178. Ricordatevi quello che Totti aveva detto a Pallotta su Garcia quando le cose andavano molto male prima di Natale. Totti voleva che Garcia rimanesse per lavorare poco in allenamento e giocare in una squadra che andava al rallentatore. Con Spalletti allenatore qualche settimana prima, forse oggi potremmo ancora giocarcela per il campionato. Non che Spalletti sia un fenomeno, ma Garcia era veramente indifendibile

    Rispondi
  179. PERCHE’ NONNO KIETA E NON VAINQUIER CHE PER POCO NON FACEVA UN EUROGOL MERCOLEDI SCORSO… POVERO CRISTIANO NON SE LO FILA PROPRIO NESSUNO, GRAN PECCATO!

    Rispondi
  180. ma ti rendi conto di quello che scrivi?
    Vuole rinnovare ma non pretende di giocare di più?
    Ma dai, dai non farmi ridere.

    ASRandASR – (ex Jedvaj) ha detto:

    @Oblomov: vuole rinnovare ma non chiede più minuti, anche perché sarebbe un egoista a farlo, una cosa è rinnovare un’altra è pretendere di giocare di più

    Rispondi
  181. Voglio dire anch’io la mia su questa storia…secondo me la verità, come sempre, stà nel mezzo..Totti dice che non pretende di giocare (magari si rende conto che per l’età non può giocare sempre titolare) ma magari si aspettava una gestione diversa (tipo giocare gli ultimi 20 minuti), quando parla di rispetto e correttezza forse intende che ultimamente la società non lo sta considerando, compreso il presidente che gli ha sempre detto che “lo porto in collo allo stadio, giocherà sempre con noi ecc.”e poi non si fà più sentire per il rinnovo…
    Si è lamentato che le cose Spalletti poteva dirgliele in faccia, ma poi ha fatto la stessa cosa invece di chiederli spiegazioni in privato, alla fine lui è l’allenatore e se nell’ interviste gli fanno domande su Totti lui deve rispondere, non mi sembra che abbia detto niente di male..
    Certo è che doveva essere la società a prendere in mano la situazione, con una multa, come si fà nei casi in cui i giocatori fanno qualcosa che la società non apprezza..
    Poi vai a sapere quale è la verità.. io non mi schiero dalla parte né di uno né dell’altro, io sono dalla parte della Roma e stasera voglio vincere.

    Rispondi
      • @Uomo di m…ondo:
        Ahahah grazie, ma non ci vuole tanto, capirai quanto ci sguazzano i giornalisti co sta storia, infatti la tifoseria si è divisa, mah..ste cose non le capisco, qualsiasi decisione sarà presa a giugno di certo non verranno a chiedere la nostra opinione..

  182. UFFICIALE Roma (4-3-2-1): 25 Szczesny; 13 Maicon, 44 Manolas, 2 Rudiger, 3 Digne; 24 Florenzi, 20 Keita, 15 Pjanic; 11 Salah, 4 Nainggolan; 9 Dzeko

    Rispondi
  183. 22.07.1927 ha detto:

    mamma mia che vomito, hanno estrapolato solo quello che volevano nella sintesi per far passare il messaggio che volevano loro
    a francè ma perchè sei stato così ingenuo da parlare proprio al tg1, perchè, non potevi parlare a romachannel o a trigoria, non era meglio che tutti sentissero in diretta e avessero l’opportunità di ascoltare il tuo discorso integrale
    invece ti hanno sfruttato per destabilizzare l’ambiente e tu ci sei caduto come un ragazzino

    Oops, Jedvaj cazzaro e Totti stronzo? Vabbè di Spalletti non si può parlar male però eh, lui dà retta al Tg che manda in onda solo 3 parole di Totti ignorando il resto dell’intervista…

    Rispondi
    • @ASRandASR – (ex Jedvaj):

      rimane grave quello che ha fatto

      certo dalla sintesi pareva che si fosse messo daccordo col giornalista per sparare quelle due tre frecciate ma nell’intervista c’è anche molto altro

      certo le domande che gli hanno fatto erano pretestuose ma lui non è stato nemmeno molto furbo a sviarle e ha finito per dire cose che non doveva assolutamente dire

      Rispondi
      • @22.07.1927: guarda che per fare certe interviste ci si mette d’accordo.

        totti era in silenzio stampa da 4 mesi……..e certe domande si preparano a tavolino
        non siate ingenui

      • @22.07.1927: non prendiamoci per il culo, qua c’è una marea di gente che odia Totti solo per l’età, lui è stato anche troppo buono dicendo che ognuno la pensa come vuole, molti qui aspettavano una qualunque intervista di Totti per dargli contro, non ha detto nulla di male. Le sue parole sono state strumentalizzate, ma nel complesso anche la sintesi era chiara, lui non attaccava nessuno e non chiedeva di giocare, c’è gente però che ha letto solo il contrario, ovvero attacchi a tutti e richieste di maggior minutaggio… Non diciamo cazzate su, Totti non ha sparato frecciate, ha solo spiegato che vuole rinnovare. Se vi fa schifo che rinnova dite questo, ma metteteci la faccia, perché accusarlo di cose che non ha fatto è sbagliato.

  184. “Mi sento un tipo abbastanza chiuso, ascolto, medito e quando c’è da parlare, parlo.”

    E Capitano mio, con tutto il bene che ti voglio, questo ti sembrava il momento di parlare?
    Con una squadra che a fatica si sta riprendendo da una gestione Garcia disastrosa, alla vigilia di una partita comunque importante, con un allenatore che è tornato da un mese e con tutte le difficoltà del caso quando un allenatore subentra a stagione in corso… adesso che stavamo ritrovando un po’ di serenità, si ripiomba nelle polemiche: è proprio vero che a Roma non si può mai stare tranquilli un attimo!

    L’unico risultato di quell’intervista è aver aumentato le divisioni all’interno della Roma, che già sono infinite… pro-contro Sabatini, pro-contro società, pro-contro Curva Sud, Curva Sud vs barriere, Curva Sud vs Gabrielli… adesso ci mancava solo pro-Spalletti pro-Totti…

    Se stasera (come temo) ci saranno fischi sonori per Spalletti di una parte del tifo io non so come andrà a finire questa vicenda. Già leggo sui social molta gente che INSULTA l’allenatore… “pelato di merda, vattene”, “Spalletti vaffanculo”… ma scherziamo???? La sua unica colpa è stata quella di fare delle scelte tecniche a scapito di un giocatore di 40 anni (seppure parliamo di un FENOMENO ASSOLUTO, ma purtroppo il tempo che passa non concede sconti a nessuno) e poi allontanarlo dal ritiro, che era L’UNICA COSA POSSIBILE se non voleva perdere la faccia e la stima del gruppo. Il Capitano va trattato come un giocatore allo stesso livello degli altri perché è parte del gruppo, abbiamo visto cosa è successo con Garcia che faceva figli (Gervinho) e figliastri!!!

    IO STO CON SPALLETTI!!!! E questo non implica che io sia contro Totti, ma Totti stavolta ha sbagliato. Spero per il bene della Roma che si chiariranno presto, e sono sicuro che sarà così.
    Ma la tensione che ha creato sta vicenda andava evitata, farà solo danni.

    Rispondi
  185. ragazzi torniamo alle cose serie

    purtroppo quel rincoglionito del mio babbo mi ha dato un email sbagliata e momentaneamente non posso accedere a premiumplay

    un sito streaming che si vede bene bene

    Rispondi
  186. Stasera vinciamo con il Palermo.
    Con grande partita.
    E’ iniziato il futuro, ufficialmente, della mia squadra del cuore.
    si chiude l’era Totti, con tante emozioni, pochi trofei, e gli ultimi 3/4 anni, non adeguati ai precedenti 15.
    Dispiace che gli debbano dire che a 40 anni, nel calcio di oggi, non ce la fai, senza che se ne renda coto da solo.
    Batistuta ha smesso a 34 anni.
    Ci pensi, Francesco.
    Forza Roma.
    E basta.

    Rispondi
    • @CommandoUltraCurvaSud: non hanno avuto il coraggio di non rinnovare due anni fa
      hanno avuto paura di una scelta difficile, impopolare, sintomo di debolezza
      ha portato a questo
      passerà, ne abbiamo affrontate tante
      personalmente in me resta tanta amarezza, al di là dei protagonisti

      Rispondi
    • @CommandoUltraCurvaSud: sottolineare il fatto che con Totti si siano vinti pochi trofei, come quasi a voler dire che è “colpa sua” quando invece anche nelle annate peggiori è stato sempre il migliore, mi sembra sbagliato caro Cucs. Mi sembra che la Roma non abbia mai vinto chissà cosa in 90 anni di vita, anche prima di Totti.
      E se la Roma ha vinto poco nella sua storia è perché giocatori forti come Totti non ce li siamo mai potuti permettere. Lui è cresciuto nelle giovanili, ed è l’unico motivo per cui ci siamo potuti godere un fuoriclasse del genere per 20 anni.

      E, ad onore di cronaca, Batistuta si è ritirato piuttosto “giovane” per problemi al ginocchio.

      Per il resto hai ragione, è ora di scrivere il futuro.

      Rispondi
  187. Infatti si è dimostrata proprio una caduta di stile…veramente.
    Un gran passo falso…ed ora sarà molto difficile una riconciliazione in vista del futuro…
    che si dimostrerà molto più corto.

    Rispondi
  188. La soluzione è..
    Totti allenatore della Roma

    I tg….uno spasso
    Un 40enne una vittima del cattivo spalletti
    Passato x vendicativo
    Nessuno che pensi…fa l allenatore…puo sveglie chi sta meglio
    Concetto difficile se si ha a che fare con un totem che si porta dietro un circo…

    Siamo al ridicolo…eppure lo si conosceva
    Bastava salutarlo prima…maglie o no. Maglie

    Chi e il topino????
    Un vicino…molto vicino

    E così cn questa intervista ridicola e fuori luogo
    Siamo finiti sulla graticola quando stavamo risalendo…

    Complimenti…
    Solo un vero capitano poteva realizzare un capolavoro del genere

    Nn abbiamo mai vinto un cazxo
    E poi parlano di rispetto e sacrifici

    Gente che prende l iradiddio preso e dato

    Il topino ha paura finisca la pacchia nascosto nell ombra

    Rispondi
    • Il Topino è rimasto nella tagiola, basta rompere le palle dentro Trigoria chi deve e merita di essere mandato a casa deve prendersi le sue responsabilità e basta!

      Rispondi
  189. mamma mia che vomito, hanno estrapolato solo quello che volevano nella sintesi per far passare il messaggio che volevano loro

    a francè ma perchè sei stato così ingenuo da parlare proprio al tg1, perchè, non potevi parlare a romachannel o a trigoria, non era meglio che tutti sentissero in diretta e avessero l’opportunità di ascoltare il tuo discorso integrale

    invece ti hanno sfruttato per destabilizzare l’ambiente e tu ci sei caduto come un ragazzino

    Rispondi
  190. “Dove” si vince nessuno si permette di fare queste pagliacciate e neanche di pensarle, poi ci si lamenta che a Roma non si vince mai un cazzo, chi vince mantiene la disciplina ad ogni costo e non è tanto difficle basta avere le idee chiade ed una società dietro che ti da carta bianca.

    Rispondi

Lascia un commento