Calciomercato Roma: Dossena vuole la Roma

andrea_dossena_liverpoolIn casa giallorossa i punti sono tutti ben chiari, prima cercare di recuperare Tonetto e, tra qualche settimana, valutare se i problemi fisici del giocatore sono o meno risolti. In caso negativo l’idea lo abbiamo già riferito più di una volta è quella di portare a Roma Dossena, attualmente giocatore del Liverpool.

Claudio Ranieri  ha espressamente richiesto alla dirigenza un esterno basso che all’occorrenza possa anche giocare alto,  l’operazione non è considerata obbligatoria e si realizzarà solo ad un costo più che accessibile.

Tra i nomi indicati anche quello di Christian Molinaro che con Ranieri ha convissuto due anni alla Juventus.

L’operazione inizialmente sembrava fattibile attraverso uno scambio con Motta ma tutto è sfumato in nulla.

Con Dossena invece le cose potrebbero andare diversamente, il giocatore vuole tornare in Italia per provare a giocarsi le ultime possibilità per la convocazione al mondiale e la Roma è da tempo che segue il giocatore, infatti ai suoi tempi anche Spalletti lo aveva cercato per rinforzare la fascia sinistra.

Dossena percepisce al Liverpool un ingaggio di 1.400.000 euro netti per la prima parte della stagione, lordi nella seconda.
La Roma piace al giocatore ma l’acquisto a titolo definitivo è, viste le esigue risorse economiche del club, molto difficile. L’operazione si potrebbe concretizzare solo se il club inglese, con il quale la Roma ha decisamente un buon rapporto, decidesse di lasciarlo in prestito con diritto di riscatto a fine stagione. Le parole del suo agente: «La Roma gli piace, al Napoli non credo che andrà, semmai ci sono delle possibilità in Spagna»

Condividi l'articolo:

19 commenti su “Calciomercato Roma: Dossena vuole la Roma”

  1. Gli ignoranti non parlino,motta è in comproprietà!
    io cercherei di riscattarlo perchè ha un grandissimo futuro.
    Dossena lo prenderei perchè è un ottimo giocatore però dato che da 6 mesi riise si è ricordato come si gioca a pallone farebbe solo panchina e non penso che lui lo voglia…

    Rispondi
  2. Esigue risorse del club!!!!!! ma perche’ non scrivete chiaramente che le risorse so pari a zero. Mica se scandalizza nessuno. Lo sanno tutti che le finanze della Roma so a senso unico, cioe’ i soldi entrano ma non escono piu’.

    Rispondi
  3. io direi ke con dossena cm riserva a riise siamo a posto..e direi anke ke nn avremo rivali per la champions visto ke altre squadre nn sono così complete…

    Rispondi
  4. ma xké Antunes 2 anni fa lo konsideravate 1 fenomeno e ora è 1 pippa sl xkè era riserva nel Lecce????ma xké Mancini al Venezia ke era riserva d Fantini e Poggi???

    Rispondi

Lascia un commento