Articoli, commenti e moderazione

logoheader1Ho notato leggendo alcuni commenti in determinati articoli che la situazione è degenerata con post di determinati utenti assolutamente fuori luogo, già cancellati, riguardo ai temi trattati dal sito. Visto che è stato richiesto il mio intervento, la moderazione da parte mia sarà molto più presente dato che la libertà d’espressione concessa non è stata ripagata con comportamenti adatti al nostro spazio di discussione.

Per i problemi d’accesso al sito e di nuova registrazione potete chiedere a me illustrando le problematiche riscontrate come fatto in passato da altre persone. Purtroppo non dipendono dalla mia persona ma dal sistema anti-spam che non fa registrare determinati nickname.

Grazie e buona permanenza sul sito.

Francesco Gorzio

*AGGIORNAMENTO APPROVAZIONE NUOVI UTENTI*

Mi è stato appena confermato che è possibile la nuova registrazione tramite E-mail verificate per ogni nuovo utente. Ciò significa che è possibile iscriversi al sito con caselle di posta realmente utilizzate e non con quelle temporanee. Se alcune persone non sono state abilitate al sito la motivazione è solamente quella.

Condividi l'articolo:

289 commenti su “Articoli, commenti e moderazione”

  1. @ASRandASR – (ex Jedvaj):

    famme capì quali sono tutti questi fenomeni portati da sabatini ?
    Su cento giocatori,quei tre /quattro buoni ,l’ha rivenduti tutti per acquistare pseudo fenomeni (iturbe,ecc.) e ha sperperato in commissioni 52 milioni di euro .
    Tu scrivi di Pradè.Con Pradè ,che ha portato per la prima volta Spalletti alla Roma,hai vinto qualcosa ( due coppe italia e una supercoppa italiana) e visto che in questo forum i secondi posti ottenuti da questa proprietà/società americana,si sbandierano come dei fatti mai accaduti prima nella storia della Roma,sei arrivato 4 volte secondo.
    Con sabatini,e questa società, che abbiamo vinto,fino ad oggi ?

    Rispondi
  2. mi auto banno per protesta contro il ban di dayeroma.
    concordando con chi dice che ha contribuito a rianimare un sito ormai morto.
    se volete rimanere in contatto con me, mi trovate ovunque in rete, tranne che su fb.
    e’ stato bello cazzeggiare con alcuni di voi. statemi bene.

    Rispondi
    • @EmaQ: Il tuo commento è in attesa di moderazione.

      Vogliamo ricordarlo così (ho dovuto censurare delle parti per pubblicarlo 🙄 )…

      “POLACCO 8 INSUPERABILE.. MERITA UN BEL BOCCHINO A FINE GARA…MANOLAS 7 BRAVO SPARVIERO RUDIGER 7 DENTRO LE MUTANDE C E’ UNA NERCHIA DELLA M………….MAICON 7 TRENO INESORABILE DIGNE 6 NANETTO CHE PROVA A GIOCARE MA LE PALLE SONO SGONFIE FLORENZI 6 LO SALVA IL GOL MA E’ UN PORCO ZIO VIVENTE KEITA 4 LA MALARIA LO FRENA DOVREBBE CURARSI PJANIC 5 FROCIETTA IMPAZZITA CON MESTRUO RINGO BOYS 7 SEMPRE ATTENTO E REATTIVO PEROTTI 9 ERA MEIO GERVINHO??? PORCA DI QUELLA M………… SALAH 4 MANNAGGIA ALLA TRUCIDA VACCA PURULENTA DZEKO 4 SECONDO ME L AVEVA APPENA PRESO IN CULO IO 10 SO LE DITA CHE ME SO INFILATO NEL BUCO DEL CULO DOPO LA TRAVERSA”

      Parola di Dayeroma bannato per noi

      Rispondi
  3. Alexacirealegiallorossa ha detto:

    @Francesco Gorzio: gorzio posso capire i motivi ma considero un errore bannarlo
    dayeroma81 è stato uno degli artefici della ripresa del sito
    alla fine comunque quello che è successo ieri era un’eccezione non la normalità

    Eccezione? Scusami Alex, ma ti sbagli.
    Non so da quanto segui il sito, ma sono diversi mesi che ogni giorno c’erano post simili. e non era un commento solo che al limite lo ignori, ma decine.
    Senza contare i numerosi commenti razzisti o di stampo omofobo.

    Rispondi
    • @amarcord: ciao amarcord!
      Scusami veramente e che spesso la mia idea di libertà di pensiero mi porta ad accettare un pò tutto
      però posso dirti la mia?
      per quanto spesso esagerasse io credo che il suo intento era di far ridere e molto spesso ci riusciva e non di insultare, anche se qualche volta è vero cadeva nell’insulto
      salutami julia!

      Rispondi
      • @Alexacirealegiallorossa: anche a me ieri faceva ridere, ma solo perché ero euforico per la notizia del terzo figlio in arrivo e per essermi scolato quasi un bottiglia di witblits (gradazione alcolica 64%)

      • @amarcord: dimenticavo.. 🙂 …Julia te la saluto (lei non solo ha smesso di scriverere ma anche di leggere i commenti)appena torno a casa ora sono in ufficio.

  4. Credo che la Roma il prossimo anno non farà il solito mercato frenetico come in questi anni con dozzine di calciatori in entrata e in uscita. Dovrà necessariamente essere un mercato improntato sulle indicazioni dell’allenatore e sui reali bisogni della squadra.

    Per come vede il calcio Spalletti a mio avviso chiederà di spendere il budget di mercato su:
    – un centrale difensivo che sappia impostare il gioco.
    – un regista arretrato che sia una sorta di “porto sicuro” a cui scaricare palla e che sappia giocare tranquillamente sotto pressione degli avversari, specialmente se Pjanic non assimilerà in fretta il suo nuovo ruolo;
    – un terzino sinistro (due se non verrà riscattato Digne) e un terzino destro (non ci sarà bisogno in caso di esplosione di Nura) Stop. Ai giocatori va dato il tempo di ambientarsi, ricordo sempre che la Juve di qualche anno fa guidata da DelNeri/Ferrara in difesa giocava con Buffon, Bonucci, Chiellini, Barzagli, furono una delle peggiori difese della serie A con oltre 50 gol presi, settimo posto e il pubblico che voleva linciare Bonucci-Barzagli. Poi anche grazie ad un cambio di allenatore si sono ambientati trovando la loro dimensione.
    A Sabatini rimarrebbe i ruolo da talent scout, che poi è quello che sa fare meglio, ma credo che a questo punto un ruolo così marginale, dopo che in questi anni decideva anche la marca del sapone per lavare il buciodiculo dei giocatori, gli stia stretto ed è forse uno dei motivi per cui ha intenzione di dimettersi

    Rispondi
    • @Reginald: ciao reginald!
      infatti serviranno solo tre innesti
      il centrale coi piedi buoni possibilmente
      e i due terzini destro e sinistro
      in più riportare alla base paredes, sanabria e ricci
      così copri le caselle del regista, la punta che si gioca il posto con dzeko e l’esterno al posto di falque
      non bisognerà intaccare la rosa

      Rispondi
      • @Alexacirealegiallorossa: infatti. Altrimenti tutti gli anni stiamo “da capo a dodici” come si dice a Roma.

  5. Buongiorno a tutti!
    Sinceramente cadere dalla padella nella brace mi spaventa
    ma è anche vero che pure senza sabatini il calcio continua
    ha qualità come gravi difetti
    se è tempo di cambiare è giusto che si cambi
    gli americani mi sa che hanno fatto tesoro dei loro errori alcuni gravi
    in più c’è spalletti, il futuro è buono come il presente
    Viva il pacchio!

    Rispondi
  6. ahahah dopo le dichiarazioni di liguori si sono inventati l’infortunio al polpaccio di rizzoli per non fargli arbitrare lo scontro diretto

    che pagliacciata

    Rispondi
  7. I partiti pro-Sabatini e contro-Sabatini hanno le loro ragioni.
    Io sono un suo estimatore.
    Ma a prescindere dai vari punti di vista due considerazioni consiglierebbero di proseguire il rapporto almeno fino alla sua scadenza naturale tra un anno.

    La prima. Il suo successore avrebbe gli stessi limiti di budget del fumante e quindi scordiamoci acquisti sensazionali. Tutto sommato siamo stati abituati bene in questi anni con acquisti importanti effettuati grazie alle famose plusvalenze. Ricordo agli smemorati che il mercato estivo e’ stato finanziato da Romagnoli e Bertolacci.
    E consideriamo che potrebbe pure arrivare qualcuno peggio di Sabatini, facendoci fare flop.

    La seconda. Perche’ non vedere come evolve il connubio tra Sabatini e Spalletti?
    Io penso che i dissidi tra Garcia e Sabatini siano stati distruttivi.
    Se si creasse la giusta alchimia tra allenatore e DS col primo che valorizzasse le promesse di Sabatini e il secondo che cercasse di prendere i giocatori graditi a Spalletti potremo finalmente raggiungere i traguardi che sinora ci sono stati preclusi.

    Rispondi
    • @down under: E’ appena uscita la notizia che Sabatini ogni anno spende 13 milioni di euro in intermediazioni… Ecco perché è il re del mercato! Così so boni tutti… 13 milioni, ci compri un giocatore cavolo!!!

      Rispondi
  8. se vuoi fare mercato (e nn conto i proventi Champions) o i soldi li scuce la proprietà, o vendi qlke big, o vendi i giovani. io penso ke almeno 1 tra Pjanic e Manolas andrà. a meno ke: oltre ai vari iturbe, doumbià ljaic si cedano anke altri giovani tipo sanabria.
    qsto xkè se spalletti ha forgiato di nuovo la Roma col falso nueve, dl centravanti puro nn te ne fai nulla e poi xkè già abbiamo Sadiq in rampa di lancio.

    Rispondi
    • Secondo me Sanabria è un tipo di punta molto adatta a Spalletti.
      Da quando è allo sporting de Gjion ho visto unA sola partita, oltre alle sintesi ed ai gol, ma me lo ricordavo nella cantera del Barca che giocava un po’ come gioca ora Dybala alla rube, partendo da dietro ed andando anche ad impostare e rifinire il gioco offensivo, da falso nove appunto.
      Per me come alternativa a Dzeko sarebbe l’ideale.
      Peraltro secondo me la necessità di cedere un big è molto legata al buon fine delle cessioni di Iturbe, Ljajic e Doumbia, oltre alla qualificazione in Champion.
      Se questi tre verranno riscattati ed approderemo alla CL non servirà cedere nessun altro, visto che di fatto, grazie al ritorno di Paredes, Sanabria e Gerson ed il recupero di Kevin dovremo comprare solo un paio di terzini ed un difensore centrale.
      Se invece di cessione eccellente si tratterà secondo me il principale candidato è Manolas, per questi motivi:
      – è cercato da mezza premier e se, come sembra, gli offriranno uno,stipendio da 4/5 Mln netti e una quarantina di mln X il cartellino sarà impossibile trattenerlo;
      – lui e Rudiger hanno caratteristiche troppe simili, mentre serve un centrale da affiancare ad uno dei due che sia possibilmente mancino e bravo a comandare la difesa ed ad impostare;
      – si continua a parlare del ritorno di Benatia che darebbe la stessa solidità difensiva del greco con in più le doti citate sopra ( a parte il piede mancino) che allo stesso mancano e la differenza tra i due cartellini ad oggi si aggira sui 20/25 Mln.
      @rugantino2014:

      Rispondi
    • @rugantino2014:

      retroscena sul clamoroso ritorno alla Roma che non si è concretizzato per un infortunio. Il quotidiano spiega in questo modo come mai la Roma ha temporeggiato a lungo per Perotti e ha ripiegato su Zukanovic in fretta e furia per sistemare la difesa. L’infortunio di Jerome Boateng ha fatto si che i giallorossi, che avevano trovato l’accordo con un’offerta complessiva di 19 milioni di euro (tra prestito e diritto di riscatto a determinate condizioni che si sarebbe trasformato in obbligo), ripiegassero sull’ex Sampdoria per il scontato dietrofront da parte dei tedeschi che non potevano più rinunciare a lui per il grave infortunio occorso al tedesco, fuori per i prossimi 3 mesi. Convincere Benatia a ritornare a vestire la maglia dei giallorossi non sarebbe stato difficile, visto che il marocchino ha dichiarato di tempo di voler ritornare in Serie A e per farlo sarebbe disposto ad abbassarsi lo stipendio da 4 a 3-3,2 milioni). Sabatini ci riproverà a giugno, dando a Spalletti un elemento molto valido da affiancare a Manolas e blindare la retroguardia.

      Rispondi
    • @rugantino2014:

      ci stavo postando l’articolo ma me lo censurano

      c’è un articolo della gazzetta di qualche giorno fa che dice che la roma era vicinissima a riprendere benatia addirittura nella sessione invernale, per questo ha temporeggiato su perotti, alla fine al bayern si è infortunato boateng e ha fatto dietrofont, zuckanovic è arrivato all’ultimo minuto per mettere una toppa

      Rispondi
      • @22.07.1927:

        l’articolo perla dell’obiettivo di formare la coppia manolas benatia e sistemare così una volta per tutte le difesa, nostro tallone d’achille, non è detto quindi che manolas è sicuro partente

        io se va via pjanic non mi dispero ma manolas e nainggolan sarebbero una dolorosa perdita, sono le uniche certezze della roma, se vanno via loro è sintomo che la roma non ha ambizioni di vittoria

  9. Ahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahaahhahahaahhaahahahhaahahahahahahahahaha :’)

    Ma finiamola rega… Ahahahahahahahaha che articolo!

    Eh sì…ci ha sgridati! Ce lo siamo meritati

    Rispondi
  10. ————Dzeko
    Faraone Perotti Salah
    ——Naigollan Pjanic
    Zukanovic Manolas Rudigher
    ————–Sccesni

    Per la prima volta da 5 anni la formazione che per me meriterebbe di giocare ha delle possibilità effettive di scendere in campo.

    Rispondi
      • @apollo:

        Però non mi dispiacerebe neanche così
        ———Faraone Dzeko
        Digne Perotti Naigollan Pjanic Salah
        Zukanovic Manolas Rudigher
        ————–Sccesni

  11. Peter Pan ha detto:

    @KS6FORZAROMA: se fosse stato laziale ed avrebbe costruito una Roma indimenticabile forse questo aspetto non l’avremmo sottolineato, ma Sabatini doveva lasciare gia dopo la finale di coppa, l’instant team e le scelte disperate degli over 30 e degli under 21 non hanno portato frutti.
    Basta, si cambia e non si guarda più al passato che porta solo dolori di stomaco.

    si però nn diamo la colpa tutta a lui, perche in panca c’era garcia che ha allenato gli ultimi 2 anni e mezzo e mi pare che il primo anno come il secondo la squadra era abbastanza forte da vincere almeno una coppa italia e fare una maggior figura in champions…

    Poi garcia ne ha scelti di giocatori, come zeman e lucio, quindi nn facciamo gli svizzeri.

    Rispondi
  12. sono un nuovo utente, ne approfitto di questo articolo per vedere se finalmente dopo 4 mesi intercorsi da quando mi sono iscritto, sono finalemnte stato abilitato a commentare

    Rispondi
  13. ..a me risulta ke la società sta provando ad ingaggiare andrea berta ds dll’atletico madrid. spiace x sabatini ke ha fatto la stessa parabola di garcià: sempre a scendere..

    Rispondi
  14. SEMPLICEMENTE penso che TUTTO abbia un processo ben definito: LA roma doveva ricostruire la squadra, doveva rimettere a posto i conti e arrivare ad un equilibrio in serie A e rimanere tra i primi 3 posti per anni…

    Sabatini c’è riuscito ( sperando che si arrivi terzi quest’anno ), ma ora serve hi fa fare il passo decisivo a questa roma per vincere e fare un mercato oculato per arrivare in fondo.

    Rispondi
  15. Che giornataccia, mi sveglio e si parla di addio del fumante(puntini)
    Peggio notizia non poteva esserci, voi non capite la gravità della situazione, c’è chi non vede l’ora venga cacciato, addossandogli tutte le colpe dei pessimi risultati ottenuti sul campo fino ad ora, por** vacc* se non vi accorgete perché Sabatini deve restare neanche meritate risposta(puntini) L’unico dirigente decente che se ne va, è proprio una disgrazia, voglio proprio vedervi quando arriverà il Pradè o il Braida della situazione, vi comprerà gente come Muntari, Felipe Melo, Constant o Konko, spacciandoli per fenomeni(puntini) Non capite proprio un cazzo di quanto ha fatto Sabatini per la Roma, dopo quando ho tempo mi metterò, tran*ferm*rkt alla mano, a fare tutti i calcoli del caso per vedere tra tutti i giocatori che abbiamo in rosa oggi (escluse dunque tutte le plusvalenze passate), compresi quelli fuori in prestito, e vediamo quanto valgono i nostri giocatori a differenza di quanto Sabatini li ha pagati, scommetto che nonostante le pessime prestazioni la maggior parte dei suoi acquisti hanno aumentato di valore(punto)

    Rispondi
  16. Che giornataccia, mi sveglio e si parla di addio del fumante…
    Peggio notizia non poteva esserci, voi non capite la gravità della situazione, c’è chi non vede l’ora venga cacciato, addossandogli tutte le colpe dei pessimi risultati ottenuti sul campo fino ad ora, por** vacca se non vi accorgete perché Sabatini deve restare neanche meritate risposta… L’unico dirigente decente che se ne va, è proprio una disgrazia, voglio proprio vedervi quando arriverà il Pradè o il Braida della situazione, vi comprerà gente come Muntari, Felipe Melo, Constant o Konko, spacciandoli per fenomeni… Non capite proprio un caz** di quanto ha fatto Sabatini per la Roma, dopo quando ho tempo mi metterò, trans**rmarkt alla mano, a fare tutti i calcoli del caso per vedere tra tutti i giocatori che abbiamo in rosa oggi (escluse dunque tutte le plusvalenze passate), compresi quelli fuori in prestito, e vediamo quanto valgono i nostri giocatori a differenza di quanto Sabatini li ha pagati, scommetto che nonostante le pessime prestazioni la maggior parte dei suoi acquisti hanno aumentato di valore.

    Rispondi
  17. giornataccia, mi sveglio e si parla di addio del fumante…
    Peggio notizia non poteva esserci, voi non capite la gravità della situazione, c’è chi non vede l’ora venga cacciato, addossandogli tutte le colpe dei pessimi risultati ottenuti sul campo fino ad ora, por** vacca se non vi accorgete perché Sabatini deve restare neanche meritate risposta… L’unico dirigente decente che se ne va, è proprio una disgrazia, voglio proprio vedervi quando arriverà il Pradè o il Braida della situazione, vi comprerà gente come Muntari, Felipe Melo, Constant o Konko, spacciandoli per fenomeni… Non capite proprio un cazzo di quanto ha fatto Sabatini per la Roma, dopo quando ho tempo mi metterò, transfermarkt alla mano, a fare tutti i calcoli del caso per vedere tra tutti i giocatori che abbiamo in rosa oggi (escluse dunque tutte le plusvalenze passate), compresi quelli fuori in prestito, e vediamo quanto valgono i nostri giocatori a differenza di quanto Sabatini li ha pagati, scommetto che nonostante le pessime prestazioni la maggior parte dei suoi acquisti hanno aumentato di valore.

    Rispondi
  18. Se la società sostituisse Sabatini con un DS competente,io sarei contento.
    Il fatto è che ci hanno abituato al peggio.
    Questi sarebbero capaci di ingaggiare Marco Branca.

    Rispondi
    • @Thiago94: Però io penso che su sabatini ci siano stati tanti paradossi ed errori:

      Il primo anno c’era baldini e sabatini, uno uomo di calcio e l’altro talent scout.

      poi il primo se ne è andato ed è salito in cattedra sabatini.

      A sabatini sono stati dati troppi poteri, troppe responsabilità, per uno che veniva da palermo e lazio, senza esperienza di grandi squadre e spogliatoi difficili.

      Troppi poteri che lo hanno portato a sbagliare tanto e a montarsi un po la testa.

      IO SU BRANCA NON HO PREGIUDIZI; é uno che ha fatto parte della grande inter del triplete, uno che pur sbagliando ( chi nn sbaglia? ), ci ha sempre messo la faccia.

      Uno che almeno avrebbe esperienza di grandi squadre.

      Poi ricordiamo che gli errori da lui ( sicuri che li abbia fatti lui? ) fatti sono sempre stati avallati da allenatore e società.

      Poi dubito che in quella inter comandasse lui…

      Grande inter, non è merito suo… brutta inter, merito suo…

      Questa la frase che circola in giro…

      Rispondi
      • @LorySan: Spiegati meglio. Cosa intendi per paradosso?
        Sabatini ha danneggiato(spero marginalmente) la Roma. Questa è opinione diffusa.
        Oramai sono quelli che lo difendono ad andare controcorrente.

      • Ti dico questo perché tu hai parlato di paradosso.
        Tu sai che nel calcio il metro di giudizio è l’albo d’oro.
        Ma quest’ultimo in 5 anni ha recitato 0 titoli.
        Per me può restare o andare,è del tutto indifferente.

  19. Buongiorno a tutti…

    Leggo di un probabile addio di Sabatini a fine stagione, e devo dire che i nomi dei sostituti non mi convincono per nulla!

    Massara potrebbe dare continuità al progetto, stando costantemente in contatto con Sabatini credo abbia imparato molto in questi 5 anni!

    Sensibile è fuori da un po’ da calcio che conta… Anche se ha spesso collaborato con la Roma sottotraccia!

    Berta dell’Atletico Madrid invece rappresenterebbe una garanzia… Grande esperto di calcio internazionale!

    Rispondi
  20. Buongiorno a tutti…anche se comincia con 2 brutte notizie.
    Almeno per quanto mi riguarda.

    La prima(magari sono l’ unico a pensarla cosi’) e’ l’ addio di Sabatini.
    Che va via propio sul piu’ bello ovvero …l’ estate dove c’e’ da scaricare definitivamente un numero esagerato di pensionati.
    Qua mi sa che ci teniamo maicon,de rossi e totti un altro anno…non credo che un nuevo DS appena arriva….fara scelte cosi’ drastiche.

    La seconda e’ …che nonostante la moderazione di Francesco,
    continuano ad apparire commenti che …..solo al pensare che dei ragazzini o ragazzine posssano leggerli, mi viene da piangere.
    E che il baneo su questo sito Sembra INESISTENTE….ed oltretutto c’e’ anche chi lo critica.

    Qua c’e’ gente che ha un ‘idea un po’ strana della liberta’.

    A me da piccolo mi hanno insegnato che
    La mia liberta’ finisce nel momento in cui calpesto o smetto di avere rispetto per la liberta’ altrui.

    Francesco perfavore…fai pulizia.

    Rispondi
  21. difficilmente scriverò ancora su questo sito che ormai per la sua gestione dilettantistica è arrivato al paradosso

    le parolacce continuano a essere pubblicate, mentre i commenti di calcio, che non parlavano direttamente di roma moderati e poi cancellati

    non posso accettare di scrivere in un posto dove si limita così la libertà di espressione, ripeto non parlo di parolacce

    gorzio hai sbagliato a non essere presente prima ma stai sbagliando pure adesso, adottando una linea senza logica e buon senso

    non possiamo parlare sempre e solo di roma roma roma per sette giorni alla settimana, a un certo punto gli argomenti finiscono e il forum finirà per diventare solo una palla pazzesca

    arrivederci

    Rispondi
  22. Sabatini andrebbe linciato solo per aver detto che Florenzi è più forte di Dani Alves, che con Garcia vinceremo, che se affonda Garcia affonda la Roma.
    Dirigente ridicolo e amatoriale. Quanti giocatori ha acquistato e venduto? E i titolari?
    Dopo 5 anni i fatti dicono che abbiamo solo 5-6 titolari, 0 titoli.
    La società i soldi li ha messi e non raccontate frottole.
    Buonagiornata cazzari 🙂

    Rispondi
    • @BARBAROSSA:

      A me onestamente importa poco se sia laziale o chissà cosa… nel calcio contano anche i trofei e la verità è che con lui alla guida ne sono arrivati zero.
      In generale nella sua carriera i risultati sono stati pari allo zero, tranne che nel suo conto in banca.
      Quindi nel caso dovesse andarsene io personalmente non lo rimpiangerei.
      Come del resto te e tanti altri come noi

      Rispondi
      • @KS6FORZAROMA: se fosse stato laziale ed avrebbe costruito una Roma indimenticabile forse questo aspetto non l’avremmo sottolineato, ma Sabatini doveva lasciare gia dopo la finale di coppa, l’instant team e le scelte disperate degli over 30 e degli under 21 non hanno portato frutti.
        Basta, si cambia e non si guarda più al passato che porta solo dolori di stomaco.

  23. Buongiorno a tutti…anche se comincia con 2 brutte notizie.
    Almeno per quanto mi riguarda.

    La prima(magari sono l’ unico a pensarla cosi’) e’ l’ addio di Sabatini.
    Che va via propio sul piu’ bello ovvero …l’ estate dove c’e’ da scaricare definitivamente un numero esagerato di pensionati.
    Qua mi sa che ci teniamo maicon,de rossi e totti un altro anno…non credo che un nuevo DS appena arriva….fara scelte cosi’ drastiche.

    La seconda e’ …che nonostante la moderazione di Gorzio,
    continuano ad apparire commenti “che solo al pensare che dei ragazzini o ragazzine posssano leggerli¨ mi viene da piangere.
    E che il ban su questo sito E’ INESISTENTE….ed oltretutto c’e’ anche chi lo critica.

    Qua c’e’ gente che ha un ‘idea un po’ strana della liberta’.

    A me da piccolo mi hanno insegnato che la mia “liberta’ finisce nel momento in cui calpestyi o smetti di avere rispetto per la liberta’ altrui.”

    Gorzio perfavore…fai pulizia.

    Rispondi
  24. Sabatini via a fine anno…sento gente preoccupata, ma perché? primo, non è detto che se ne vada, magari con un allenatore normodotato che gli chiede acquisti mirati riesce pure a comprare gente adeguata ai nostri obiettivi…secondo, se dovesse andare via non è che se ne va uno che ha vinto 4 scudetti di fila, ma uno che ti ha fatto arrivare due volte secondo e una volta terzo se va bene…

    Magari finisce l’era delle plusvalenze, e comincia l’era degli scudetti…:)

    Rispondi
      • @KS6FORZAROMA: non lo conosco, ma se è l’artefice dei successi dell’Atletico beh, non deve essere proprio uno scemo…:)

      • @Pisiolo:

        E’ dal 2013 all’Atletico..
        Fu anche DS nel Parma di Ghirardi prima dell’avvento di Leonardi e del famoso crack..
        Comunque è stato solo sondato da quel che si legge in giro…

      • @KS6FORZAROMA: ah forse ho capito, è di Brescia? perché mi sa che un agente dell’azienda per cui lavoro lo conosce bene…

    • Era ora sto imbecille dilettante andasse a fate danni da un altra parte!
      Spalletti gli ha detto a chiare letttee che il mercato in entrata e in uscita lo decide lui e questo mi da grande fiducia per il futuro.
      Il Conte Gorzio non si è degnato di rispondermi, poco male, continuasse a giocherellare e a preoccuparsi delle dappocaggini su Facebook con tutti gli sfigati che lì pullulano!!!

      Rispondi
  25. Buongiorno a tutti.
    Beccateve ‘sto papiro.

    Ho notato un aspetto singolare delle scelte di mercato del fumante con riferimento ai giovani.
    Esistono tre macro categorie di acquisti.

    La prima si potrebbe definire la “scommessa indolore”.
    Appartengono a questa categoria un quantità di giovani talenti arrivati gratis o comunque per cifre inferiori ai 2 mln.
    Tra i tanti: Dodò, Nico Lopez, Tallo, Mendez, Radonjic, Vestenicky, Berisha etc..
    Pur essendo presto per trarre conclusioni, avendo tutti venti anni max e contratti lunghi, per ora pochi di questi hanno lasciato il segno.
    Il tanto vituperato Dodò è stato un grande affare poiché arrivato a parametro zero e rivenduto a circa nove mln.
    Alcuni, come Nico, sono stati utilizzati come moneta di scambio per abbattere il prezzo di acquisti importanti (nel caso specifico Benatia).
    Altri tipo Tallo, dopo averli sperimentati, senza troppo successo, in giro in prestito per varie stagioni, sono stati ceduti a prezzo di costo, magari riservandosi una percentuale sul futuro prezzo di vendita.
    Altri ancora, e sono la maggior parte, arrivati magari perché avevano fatto bene nelle manifestazioni giovanili internazionali, fanno ad oggi fatica a ricavarsi spazio nelle modeste realtà dove sono stati mandati in prestito per crescere.
    Come dice il nome della categoria, anche non dovessero affermarsi mai e restare talenti incompiuti, si tratta di scommesse poco costose per le quali, nella peggiore delle ipotesi ed in un modo o nell’altro, si finisce per recuperare i modesti investimenti stanziati, ovvero per considerarle alla stregua di spese fisiologiche di esercizio.

    La seconda categoria la potremmo invece chiamare quella della “scommessa convinta”.
    In questa rientrano giocatori comunque pagati cifre non trascurabili trattandosi di giovani, parliamo di somme comprese entro i 6mln circa, sui quali Sabatini ha puntato con convinzione, poiché certo delle loro qualità e del loro talento.
    Andiamo dai 2,5 mln circa a testa spesi per Nura e Sadiq, ai 4 x Marquinhos, Paredes e Sanabria, ai 6 x Ponce.
    Questa è la categoria che sta dando più soddisfazioni poiché praticamente tutti gli acquisti di questo tipo hanno già dimostrato di valere più della somma investita, alcuni molto di più.

    La terza ed ultima categoria è quella del “campione in erba”.
    Rientrano in questa acquisti molto onerosi, intorno ai 20 mln, per giocatori arrivati con il marchio del predestinato e/o potenziale crack.
    Tra questi: Lamela, Iturbe e Gerson.
    Qui a rovinare la media per ora ci pensa l’ex Verona, per il quale si spera di recuperare dal Bournemouth i soldi spesi.
    Lamela, nonostante i 20 Mln pagati al River, ha fruttato un’ottima plusvalenza e resta un gran bel giocatore.
    X Gerson vedremo dall’anno prossimo.

    La morale di questa “tripartizione” è che il meglio il fumante lo dà con la seconda categoria, quella delle scommesse convinte.
    Lì quasi sempre riesce a trovare ottimi prospetti a prezzi ragionevoli che quasi sistematicamente si rivelano, dopo poco, ottimi giocatori.
    Le scommesse della prima categoria costano poco o niente ma da questo tipo di giocatori per ora raramente è saltato fuori qualcosa di veramente interessante.
    Per l’ultima categoria, in attesa di vedere all’opera Gerson, per ora pesa il flop Iturbe.

    Rispondi
    • @derossimaancheno:

      Secondo me un buon ds deve prima di tutto pensare ai titolari. Che senso ha spendere 25 mln per Iturbe, 15 per bimbominchia Gerson se poi si gioca senza terzini, e centrocampista?
      Prossimo anno, visto che gran parte dei giocatori è in prestito ci troveremo senza
      Portiere
      Centrale
      Terzino sinistro e destro
      Centrocampista
      E 3 giocatori da piazzare doumbia ljiaic e iturbe

      Nuovamente rivoluzione. Sabatini è un disastro.

      Rispondi
      • @Oblomov: Il D.S. deve rispondere al Presidente ed al suo Consiglio di Amministrazione. Punto…
        QUi si danno indicazioni certe.. Abbiamo questa cifra, oltre nn puoi andare, arrangiati…
        Ed in questo, Sabatini colpe nn ne ha, ha fatto fruttare quello che aveva, generando plus valenze tali da far rientrare buona parte del disavanzo societario..
        Si, è vero… Molti di noi pensano.. “io magari con quei soldi avrei preso questo, o quello…”… giusto… ma abbiamo mai pensato che forse ci ha provato e non è stato possibile, oppure volevano cifre capogiro e cash che non potevamo permetterci?
        Sabatini, nel bene e nel male, ha agito per il bene della Roma facendo miracoli con quello che aveva… E’ stato il numero uno ed ha fatto godere gli americani come nessuno…

        Questi i dati di fatto… Ora pare certa la notizia delle sue dimissioni, peraltro accolte da Pallotta… Chi verrà sarà all’altezza? Siamo una piazza difficile, perchè dopo anni di delusioni, vogliamo risultati, garanzie, e gli errori non sono accettati.. Serve quindi un D.S. non bravo, ma eccezionale… Chi sarà??

      • Concordo al 100% con centurione.
        Sabatini ha fatto quello che gli chiedeva la società e quello che imponevano i numeri del nostro bilancio rapportato al FPF.
        Ricordo ad Oblomov a tal proposito che gli esborsi fatti per i giovani non rientrano/rientravano nel calcolo del rapporto entrate/uscite preso in considerazione dal FairPlay finanziario.
        L’acquisto dei giovani dipende solo dalla voglia della società di puntare su un futuro roseo, non incidono sul Budget “al presente”.
        Dopodiché di errori ne ha commessi, ma sono molte di più le cose che ha imbroccato.
        Secondo me resta una risorsa preziosa e se se ne andrà sarà una perdita.
        Detto questo, morto un Papa…….
        piuttosto si tratta solo di vedere chi arriva al suo posto.
        Sento nomi come Branca che rappresenterebbe una tragedia.
        @centurione:

      • @derossimaancheno: la società ha detto di buttare 25mln per iturbe? E poi tenere garcia anche dopo la sosta? La società ha detto forse di rinnovare a cole e keita e prendere emerson, goymber?
        E l anno prima astori e mbiwa?
        Ci son stati 2 presidenti e son state fatte sempre le stesse cazzate……

    • @derossimaancheno: Sabatini è uno dei migliori uomini di calcio e qst credo sia indiscusso. Lo abbiamo criticato, io in primis, per nn aver coperto i buchi “titolari” della rosa, e la campagna acquisti invernale dello scorso anno e per l’abbaglio iturbe…e forse sta pagando la sua immagine proprio x le colpe per qsto giocatore. Sta di fatto che a mio avviso deve essere affiancato da un vero DS con una visione d’insieme non solo limitata ai giovani talenti ….per qsto spero resti il prossimo anno magari con un ruolo diverso, sempre che lui accetti
      nel ragionamento di derossimaancheno mancano però le commissioni percepite dai procuratori di qsti giocatori, e lì nn si spiegano certi costi così elevati…

      Rispondi
    • @derossimaancheno: Sabatini è un bravo talent scout e un bravo negoziatore di giocatori, soprattutto in uscita, dove dà il meglio…ma il profilo del DS è più complesso, non si occupa solo di mercato, ma è una sorta di supervisor di tutta la squadra inclusi i team medici, i preparatori e gli allenatori…è qui che Sabatini ha mostrato delle carenze: è lui che insieme ai team di lavoro deve infondere quella cultura del lavoro che fino all’arrivo di Luciano sembrava non essere presente dentro Trigoria…ieri sera ho rivisto su Roma TV Roma-Carpi dell’andata: beh è chiaro che i nostri giocatori con Garcia CAMMINAVANO in campo, e avevano atteggiamenti da prime donne esilaranti, per non parlare del fatto che eravamo capaci solo di dare palla a Gervinho/salah e loro provavano ad andare in porta da soli…riguardando le partite della Roma di Garcia del primo anno, beh, i giocatori CAMMINAVANO ugualmente, solo che avevi Benatia, Maicon e Strootman che andavano per quattro e facevano sembrare tutto perfetto…quindi di fatto l’amico Sabatini in cinque anni si è occupato solo di compravendite di giocatori, ma ha anche lasciato troppa briglia ai giocatori, permettendo di instaurare un sistema di valori e di comportamenti assolutamente non coerente con quelli che sono gli obiettivi della proprietà, ovvero crescita costante, bel gioco, brand valorizzato e magari vittorie e trofei….io credo che sia questa la cosa da contestare a Sabatini, non il fatto che nn abbia preso i terzini, perché magari quelli ha provato a prenderli e non aveva soldi a sufficienza per farlo…

      Rispondi
  26. Buongiorno a tutti…
    questa mattina sento il tam tam romano dare per certe le dimissioni di Sabatini a fine campionato,e si inizia a parlare del toto nuovo Direttore Sportivo…
    Notizie in merito???

    Rispondi
    • ah oggi funziona, niente attese di moderazione…
      certo che siete proprio delle pecore che mangiano erba tutto il giorno (quando scrivete le solite formazioni o tirare giu’ il vostro fantamercato)… francesco (il vostro pastorello) apre una news per discutere di problemi riguardanti il sito e voi subito, come automi, lo usate per tutto. passate da un pascolo all’altro, trascorrendo la vostra giornata…

      Rispondi
  27. Occhio, Perotti è appena arrivato. Fra un paio di settimane sarà un cesso pure lui.

    Subito dopo tocca al faraone.

    Almeno dzeko un gollone alla juve l’ha fatto dandoci anche la vittoria.

    Rispondi
  28. La Gazzetta dello Sport svela il retroscena sul clamoroso ritorno alla Roma che non si è concretizzato per un infortunio. Il quotidiano spiega in questo modo come mai la Roma ha temporeggiato a lungo per Perotti e ha ripiegato su Zukanovic in fretta e furia per sistemare la difesa. L’infortunio di Jerome Boateng ha fatto si che i giallorossi, che avevano trovato l’accordo con un’offerta complessiva di 19 milioni di euro (tra prestito e diritto di riscatto a determinate condizioni che si sarebbe trasformato in obbligo), ripiegassero sull’ex Sampdoria per il scontato dietrofront da parte dei tedeschi che non potevano più rinunciare a lui per il grave infortunio occorso al tedesco, fuori per i prossimi 3 mesi. Convincere Benatia a ritornare a vestire la maglia dei giallorossi non sarebbe stato difficile, visto che il marocchino ha dichiarato di tempo di voler ritornare in Serie A e per farlo sarebbe disposto ad abbassarsi lo stipendio da 4 a 3-3,2 milioni). Sabatini ci riproverà a giugno, dando a Spalletti un elemento molto valido da affiancare a Manolas e blindare la retroguardia.

    Rispondi
  29. Siamo ridotti come sugli spalti.
    Non ci resta che esporre il cartello:
    _________________________
    l l
    l SONO CONTRARIATO! l
    l_________________________l

    Rispondi
  30. Perdindirindina che fiacca stasera…vabbe’ va vado a vedemme Sanremo… se po’di’ Sanremo si?
    Ve saluto tutti e soprattutto Oblomov Ave e il desaparecido Lorysan,prima vittima probabilmente di qst regime illiberale a cazzo moscio. Asta l’asta siempre!

    Rispondi
  31. Ma chi è che ha ancora voglia di parlare della Roma? O del calciomercato?
    Ohhh veniamo da 5 anni di batoste, disillusioni, e 2 anni di Garcia.
    Che c è da commentare poi?

    Rispondi
  32. 22.07.1927 ha detto:

    @Oblomov:
    l’utente Symon ha fatto reclamo
    adesso si può scrivere solo la formazione del prossimo anno

    Sz@c#zesny o Allison detto er Viados
    Rudiger “Tecorcodemazzate” – Manolas detto er Pomata- Benatia er kebabbaro
    Bellodenonna , El Merendero( paredes), Ninja, Lavatrice, El Metrosexsual
    Salah quel che salah , Mickey Mouse

    Rispondi
  33. Sì è persa un occasione per fare pulizia. Sito, che ci ha permesso tanto e che tanto abbiamo frequentato, destinato a finire quanto prima per il classico modus operandi all’italiana. Personalmente, per la gioia di tanti, ridurrò di molto, quasi totalmente, la mia partecipazione e il fornire mio diverso punto di vista sulla roma.
    Caro Gorzio, ci sono le regole da quando esistono le comunità, vorrà pure dire qualcosa!

    Rispondi
  34. PierrotGialloRosso ha detto:

    Qualcuno sa qualcosa di pokotoromanocinese??
    Non ho piu’ letto i suoi commenti divertenti…aveva un bel senso dell’ umore.
    Adesso sembra che l’ umorismo sul sito sia degenerato parecchio.

    A noi ce piaceno solo gli umori liquidi

    Rispondi
  35. comunque Dajeroma datte na regolata e nn fatte banna’ perchè venerdi nn mi voglio perdere il tuo pagellone….ho detto pagellone senza doppi sensi eh 🙂 nn capi’ male :mrgreen:

    Rispondi
  36. Qualcuno sa qualcosa di pokotoromanocinese??
    Non ho piu’ letto i suoi commenti divertenti…aveva un bel senso dell’ umore.
    Adesso sembra che l’ umorismo sul sito sia degenerato parecchio.

    Rispondi
    • Per Gorzio.
      Perchè è sparita l’immagine del mio avatar???
      Gradirei una risposta se “Sua Eccellenza” si degnasse di farlo,grazie!!!

      Rispondi
  37. buonasera ragazzi

    l’avevo già detto stamattina ma non mi si è inculato nessuno 🙂

    avete sentito le parole di liguori a tiki taka e a radio kiss kiss?

    sono proprio curioso di vedere se dopo questa uscita scottante la juve riceverà comunque qualche aiutino o se pure il palazzo sarà costretto a rimandarli più avanti per non destare troppi sospetti

    è vero noi ormai siamo fuori dalla lotta scudetto e in teoria non dovrrebbe interessarci ma la juve e i suoi magheggi dovrebbero essere sempre all’ordine del giorno quando si parla di calcio

    per chi non l’avesse visti

    parole di liguori a tiki taka

    youtube.com/watch?v=9gzK1-5q1v4

    parole liguori radio kiss kiss

    youtube.com/watch?v=Y7w13ujYEOE

    Rispondi
  38. Coso è stato chiaro.
    Io per non essere bannato ora aggiungo un forza roma

    22.07.1927 ha detto:

    @Oblomov:
    ma almeno si può parlare di calcio in generale?
    perchè sennò che facciamo, parliamo di probabili formazioni da lunedì fino alla domenica?
    se è così sto sito diventa una stronzata, troppa moderazione è limitante per le discussioni, ci vuole pure buon senso

    Rispondi
  39. buonasera ragazzi

    l’avevo già detto stamattina ma non mi si è inculato nessuno 🙂

    avete sentito le parole di liguori a tiki taka e a radio kiss kiss?

    sono proprio curioso di vedere se dopo questa uscita scottante la juve riceverà comunque qualche aiutino o se pure il palazzo sarà costretto a rimandarli più avanti per non destare troppi sospetti

    è vero noi ormai siamo fuori dalla lotta scudetto e in teoria non dovrrebbe interessarci ma la juve e i suoi magheggi dovrebbero essere sempre all’ordine del giorno quando si parla di calcio

    per chi non l’avesse visti

    parole di liguori a tiki taka

    gazzetta.it/Calcio/include_hp/VideoWall.shtml?pos=1

    parole liguori radio kiss kiss

    youtube.com/watch?v=Y7w13ujYEOE

    Rispondi
  40. io spero che la roma inizi a puntare su giocatori che ci mettano l’anima e la grinta. Non mi importa più dei colpi estivi , anzi questa estate il calciomercato non lo seguirò per niente , tanto solo delusioni . Pensare che Dzeko doveva essere il colpo del campionato , Salah mera delusione , qualche bella giocata ma non aiuta la squadra a fare il grande salto . Nella cornice il faraone e perotti che ora stanno facendo bene , ma è da vedere per quanto ancora . Siamo stati fortunati a vendere quella scarpa storta di Gervinho per 15 mil. , in pratica è venuto due anni quasi gratis alla Roma . Mi dispiace che non siamo riusciti a dare una sistemazione a Doumbià e Iturbe , che si affannano per un posto anche in squadre come New Castle e Bournemooth o come si scrive . Ma daltronde Sabatini ha fatto miracoli soprattutto a vendere i vari bidoni : Osvaldo , Destro , Gervinho, Borini , sui 15 mil. quindi perchè non dovrebbe?? Certo su 20 colpi uno a culo lo indovina , mi riferisco a Perotti , che mi sembra un giocatore tatticamente valido e dai buoni colpi , preso ad un prezzo di un mediano (vedi bertolacci o soriano) . Il futuro di questa squadra è incerto , come sempre . Ci ritroveremo a Luglio a leggere che Doumbià Iturbe Ibarbo Ljalic Dignè forse il polacco , Vainquer Maicon e forse Totti se ne andranno . Probabilmente se zukanovic non convince nemmeno lui . Ah dimenticavo Emerson Palmieri , inutile come Gyomber . Poi da valutare il riscatto di Salah . Insomma siamo ancora un cantiere aperto come da 5 anni a questa parte . Vorrei poter dire che abbiamo delle basi sui giovani , ma poi a che serve se non vengono fatti giocare ??

    Rispondi
  41. Ciao ragazzi!!!!
    Sono ritornato ieri..fresco fresco ancora con jetlak.
    In questi 2 mesi che sono stato via…finalmente e’ successo il miracolo.
    L’ escargot e’ stato cacciato.

    Anche se la tristezza di non vincere un cacchio neanche quest’ anno rimane.

    Speriamo almeno di centrare la qualificazione champions.

    Sono contento del ritorno di Lucianone..anche se avrei preferito Conte.
    Contento che sia tornato un po’ si ottimismo nel sito.

    Anche se sono abbastanza sconcertato di come ha peggiorato il livello di comunicazione.
    Anche se non avevo la possibilita’ di scrivere, ogni tanto vi continuavo a leggere durante il mio viaggio in Tailandia.

    Rispondi
    • un saluto a
      Dero
      Thiago
      Cucs
      Lory
      22.07
      Julia
      Sampei
      Uomo di M.
      Romanistavero
      Arturo
      Jedva
      e altri che dimentico come si scrive il nick 🙂

      Rispondi
    • @PierrotGialloRosso: sawadee

      Bentornato pierrot
      Peccato, manco le tue porche avventure puoi raccontarci……..sul forum si può parlare solo di Roma

      Rispondi
      • @Oblomov:

        ma almeno si può parlare di calcio in generale?

        perchè sennò che facciamo, parliamo di probabili formazioni da lunedì fino alla domenica?

        se è così sto sito diventa una stronzata, troppa moderazione è limitante per le discussioni, ci vuole pure buon senso

      • @romanistavero:

        il Ciao e il Bentornato era riferito a Pierrot.

        Comunque saluto 22 07 1927 e Tutti Quanti

  42. Con il Real alle porte io Derossi e Rudiger acciaccati non li rischierei col Carpi.
    Giocherei con la difesa a 4 con Manolas-Zukanovic centrali e Maicon e Digne sulle fasce, che mi sembra anche il modo migliore per far arrivare cross a Dzeko, cosa che si renderà necessaria visto che loro, come fanno sempre, si chiuderanno a riccio.
    Tra l’altro secondo me la coppia Manolas-Zukanovic è pure ben assortita.
    Il primo è destro, veloce e bravo nell’anticipo.
    Il secondo è mancino, lucido nel sbrogliare gli impicci in area e dotato di un buon piede X impostare.
    Entrambi sono molto abili nel gioco aereo.
    Davanti alla difesa metterei due mastini come Radja e Vainqueur a protezione, tanto, sempre per il fatto che loro resteranno chiusi dietro, non serve un regista basso bravo ad impostare sotto pressione.
    Infine davanti Perotti a guidare il pressing alto con El Sha e un tra Salah, flore e Iago ai lati.
    Infine Dzeko in mezzo all’area a fare a sportellate.

    Rispondi
    • In sintesi questa:
      Szczesny
      Maicon Manolas Zuka Digne
      Radja Vainqueur
      MrX Perotti El Sharaawy
      Dzeko
      4231
      MrX: uno tra Flore, Salah e Iago

      Rispondi
    • @derossimaancheno: importante sarà il rientro di Dignè e il recupero di Salah , gli altri stanno bene o quasi . Perotti e il faraone mi sembrano in ottima forma , quindi devono giocare per non perdere il ritmo partita . Quelli che considero fuori oramai sono falque e dzeko e castan .

      Rispondi
  43. raga provo a fare una bozza di line-up per la partita di venerdì sera col Carpi. Per me sarà 3-4-2-1 “variabile” in corso d’opera:

    Scesni
    Rudiger Manolas Zukanovic
    Florenzi Vainquer Pjanic Iago
    Perotti Naingollan
    Dzeko

    così può trasformarsi in

    Scesni
    Florenzi Rudiger Manolas Zukanovic
    Naingollan Vainquer Pjanic
    Perotti Iago
    Dzeko

    Rispondi
    • @Pisiolo: io credo che metta digne titolare.
      giocheremo con la difesa a 4.
      se maicon sta in piedi a destra mette lui, mi sembra palese viste le ultime scelte.
      inoltre credo metta keita visto che l’ha sempre utilizzato, non vainquer. per il resto mi sembra azzeccata

      Rispondi
      • @aleste85: ho provato a fare un po’ di turnazione facendo riposare Keita, Elsha e Salah…Digne lo vedo molto indietro mentalmente, ha una paura terribile di sbagliare, non osa mai più di tanto…potremmo anche vedere Torosidis, sparito un po’ dai radar, ma arruolabile per Carpi…per me Dzeko e Perotti giocano, perché in questo momento il campionato è fondamentale, e perdere punti a Carpi sarebbe disastroso…

  44. Finita!
    4 a zero schiacciante senza manco un tiro subito nel secondo tempo.
    Finita in 9 contro 11 e potevamo dilagare ulteriormente.
    Buona squadra la nostra, ma anche molto scarso il Salisburgo.
    La loro punta di diamante, Oberdain o un nome simile, non è riuscito a stoppare decentemente una palla in tutta la partita.

    Rispondi
  45. sadiq è un ragazzo che sente la porta come pochi. è una dote che prescinde dalla tecnica e dalle questioni tattiche.
    quando un attaccante sente la porta metà del gioco è fatto.
    facciamolo giocare non mandiamolo in prestito in qualche squadra del cazzo da cui poi non riusciamo più a riprenderlo

    Rispondi
    • Già, in questa partita Marchizza, Di Livio, Sadiq e per via della stazza anche Soleri sembrano di un’altra categoria.
      Di Livio peraltro, oltre alla tecnica ed al dribbling, sembra anche dotato di personalità e “garra”.
      @Reginald:

      Rispondi
      • @derossimaancheno: sono perfettamente d’accordo. Di Livio Junior ci penserei non 2 ma 4 volte prima di darlo via, tenendo anche presente quello che è stato fatto in passato con il Padre. Quello che un pò ha deluso è stato Nura, anche se a sprazzi ha fatto buone cose, ovviamente deve ritrovare il ritmo partita.

  46. 4 a zero e praticamente nessun pericolo corso in tutto il secondo tempo.
    Ora li stiamo canzonando con fraseggi al limite della loro area.
    Non mi è sembrato un teste probante.

    Rispondi
  47. Domani alle 14,00 conferenza stampa di Lucianone, non vedo l’ora!!!
    chissà se il topino ne avrà combinata n’artra…nell’attesa ve saluto porca di quella… 🙂

    Rispondi
  48. Emergenza difesa per Spalletti: Rudiger ha ricevuto una botta al piede destro, che lo ha costretto ad abbandonare in anticipo gli allenamenti.
    De Rossi ancora non ristabilito.
    Castan in perenne lungodegenza.

    Rispondi
  49. O a 3!
    La difesa del Salisburgo è veramente imbarazzante.
    A parte i soliti noti e già nel giro della squadra maggiore a me continua a piacere molto il terzino sx Anocic.
    Non mi stupirei se anche lu prima o poi venisse convocato dalla prima squadra.

    Rispondi
      • Da questo punto di vista l’anno prossimo cominceremo a cogliere i frutti X pA prima squadra.
        Nura, Paredes, Sanabria, tutti giocatori ormai pronti ver venire a giocarsi un posto.
        E sono 4!!@kaffamaffa:

    • @lupogio: il mio commento è in attesa di moderazione ? … e che ho detto a Pisolo ?
      gli ho detto che ero allo stadio e stò in moderazione ??? bha !!!

      Rispondi
  50. PARLANDO DE CALCIO PARE CHE IL MANC. CITY VOLE PAREDES… SONDATO IL TERRENO…VEDEMO UN PO…. POI SE SE DEVE PARLA SEMPRE DE ROMA PARE… SECONDO UN SITO PRIVATO SIANO USCITE LE MISURE DER CAZZO DE RUDIGER!!!! 24 CM. PENSAVO… VISTI I DISCORSI DE IERI… VE LO IMMAGINATE RUDIGER CHE VA DALLA MOJE E JE DICE…. AMORE STASERA TE LO POSSO BUTTA’ AR CULO??? NON VORREI ESSE NEI PANNI DI QUELLA POVERINA.

    Rispondi
  51. Torniamo al calcio: come previsto con l’uscita di Garcia i giocatori si allenano di più, la squadra gioca meglio, i risultati pian piano arrivano e udite udite è tornato a farsi rivedere il buon vecchio sano “culo” allo scadere…I nuovi sono buoni (Perotti, Elsha e Zikanovic soprattutto i primi due), i vecchi continuano ad alternare durante la partita fasi buoni a fasi imbarazzanti, ma in generale si vede un’idea di squadra, di gioco e un approccio più determinato all’incontro…

    La squadra di Garcia era anarchica e monotematica, e composta da mercenari disgustosi come lui che pensavano di fare soldi con la Roma…le dichiarazioni motivazionali erano di facciata (voglio 11 lupi 11 terminator, vinceremo bla bla bla) e il tema dell’allenamento era “famo sti quattro passaggi svelti che stasera c’avemo da fa de mejo”…

    Io vedo Roma TV tutte le sere, e ho notato che ora si allenano con forza e intensità…e guarda un po’, si vedono azioni, gol, almeno per 55/60 minuti…

    A ciò si aggiunga che mentre prima con il 433 fisso avevi i giocatori contati e se ti mancava un pezzo eri fritto, ora con le variazioni tattiche provate da Spalletti sembra che ci sia quasi abbondanza nei reparti, soprattutto in attacco.

    Rispondi
  52. Uomo di mondo ????

    L’amore per i calciatori, a volte, sconfina in gesti incredibili. E’ successo ad El Shaarawy che ha ricevuto la foto di un tifoso che si era appena tatuato le iniziali dell’egiziano insieme al numero 92, anno di nascita dell’attaccante ex Monaco. “Non so chi tu sia ma sei ufficialmente invitato a Trigoria. Grazie per questo pazzo gesto”, la risposta di Stephan El Shaarawy su Twitter.

    Rispondi
  53. @ FRANCESCO GORZIO …… anche io pochissime volte sono andato sopra le righe ma quello che dici ci sta in pieno anche se aime il mondo è pieno di queste discussioni fatte in modo volgare .
    comunque APPOGGIO la tua iniziativa .

    Rispondi
  54. Francesco,

    Qui si deve bannare tutto ciò che non riguarda la Roma (calcio) e il calcio in generale;altri commenti e interventi non pertinenti alla Roma (calcio) e al mondo del calcio ( ad esempio commenti /interventi di tipo politico,religioso,ecc.) saranno cancellati,con richiamo all’autore/autrice,al terzo richiamo ci sarà l’espulsione dal forum “.

    Rispondi
    • @romanistavero: ohh avete rotto i coglioni con ste lamentele. Su sto sito si è parlato quasi sempre di calcio…..e alle volte anche di altro. E allora?

      Rispondi
    • A romanistavero qui l unica espulsione che ce po sta e’ quella de tu moje che te se leva dar cazzo e te manna fori casa a carci nel culo!!!! Una bella espulsione dal tetto coniugale!!!!

      Rispondi
      • @dayeroma 81:

        quello te pò succede a te a me no : nun sò sposato.

        per quanto riguarda il richiamo,non è quello per i cani ma è come una ammonizione nel calcio.
        Dopo tre ammonizioni/richiami c’è l’espulsione dal forum oppure la sospensione dell’account per un mese ( quest’ultimo sarebbe un provvedimento più “soft”)
        Io,se fossi il moderatore del forum,farei così.
        Logicamente,poi uno decide come vuole.

  55. Buongiorno a tutti, sono ex-Tinkermann ex-Rudi Garcia! come state? Ho visto che ieri si è discusso più di perversioni sessuali che di formazioni! ahahahahahahahaa

    Io voglio dire che secondo me dipende molto dalla linea editoriale che vuoi dare al tuo blog…in linea di massima ogni luogo ha il suo linguaggio, e prende la sua strada…non c’è un bene o un male, bensì, c’è in gioco il tuo blog e il tuo lavoro…se le discussioni diventano tutte incredibilmente volgari (e si badi che io adoro la volgarità quindi non mi sconvolge più di tanto una bestemmia o qualche dito piazzato ad hoc o qualche gazzarra sopra le righe) il luogo in cui si svolgono, cioè questo blog, diventa un posto in cui si fanno conversazioni volgari e le conseguenze sono:

    1) chi non ama questo registro di comunicazione non ci viene più
    2) ti si indicizza il sito con le bestemmie e le dita in zone basse e….
    3) conseguenza diretta delle prime due: hai meno utenti collegati, un registro posizionato molto in basso, un’indicizzazione collegata a elementi volgari, e dulcis in fundo gli investitori che oggi acquistano spazi pubblicitari su questo sito (tipo Volkswagen che vedo in skin oggi) se ne andranno e questo sito forse non avrà più risorse per andare avanti.

    Per me è meglio parlare della Roma, litigare per la Roma, e lasciare fuori le mogli, le dita e anche i santi e le alte sfere celesti…

    Rispondi
  56. quoto e si torna al calcio col domandone!
    in qsta stagione, si è costruita prima in estate ed ora a gennaio una squadra in cui Dzeko nn c’entra proprio nulla. gli ultimi acquisti fatti sno stati condivisi in pieno da Spalleti xkè forse aveva in mente già di costruire la Roma cn un altro falso nueve (Perotti)?
    Quindi.. considerando ke in estate dobbiamo sborsare un botto di soldi xi riscatti e xnn sacrificare un big (Manolas/Pjanic) se arrivasse una buona offerta, voi nn lo vendereste a Dzeko?

    Rispondi
  57. Ciao Francesco,

    Evitiamo i bann però che creano solo tensioni.
    Magari ieri si è esagerato ma era tutto sotto controllo. Alla fine l andazzo lo decidono gli utenti.

    Rispondi
    • Infatti mi pare che fino ad adesso nessuno aveva espresso lamentele e non ho cacciato nessuno. Certo, una volta che arrivano ne devo tenere conto. Se si parla di Roma, seppur sopra le righe, non mi metto certo a fare il censore.

      Diverso il discorso se si inizia a parlare di cose che non c’entrano nulla con la Roma in modo spropositato rovinando la qualita’ delle discussioni

      Rispondi
  58. comprendo le motivazioni che hanno spinto a scrivere questo articolo , ma non le condivido .
    questo forum è una piccola “oasi felice” dove tutti possono dire ciò che pensano con la massima libertà…secondo me l ‘unico fattore indispensabile deve essere quello che si parli della Roma.
    se qualcuno si sente offeso da volgarità o da stronzate simili può tranquillamente cambiare pagina.
    non mi sembra che il sito abbia mai perso utenza per il linguaggio usato qui.

    Rispondi
  59. 🙂
    Grazie MR. Gorzio

    anche se non torno a commentare (troppi impegni tra scuola e altro) almeno posso leggere le notizie e i commenti

    Ciao AVE
    e tutti gli altri

    Rispondi
  60. dayeroma 81 ha detto:

    Non mi hai mai visto xche ai tempi de okaka m e’ scappato un negro di merda… alcuni se so scandalizzati e matteo vitale mi sblocco’… vi ho srmpre seguiti ed ogni tanto qualcuno mi rinominava… poi improvvisamente ho potuto ricommentare… che cazzo e’ successo nn lo so.

    Le chiacchiere ed il passato stanno a zero. Chi si comporta bene resta, chi si comporta male sarà escluso. Più chiaro di così… A presto.

    Rispondi
    • @Francesco Gorzio:

      ciao francesco, approfitto della tua presenza per farti delle proposte

      che ne diresti di dare la possibilità agli utenti di postare immagini e link sul forum?

      ovvio sempre pertinenti al calcio e moderati

      non tutti sanno la storia del togliere l’http dall’indirizzo

      lo propongo per rendere la comunicazione sul sito più immediata

      Rispondi
  61. Bravo gorzio.

    Per quanto possano strappare qualche sorriso certi commenti, la ripetuta costanza nel dirli, alla lunga, puo stancare.

    Piu che altro siamo su un sito di sport, di calcio piu precisamente, non un forum libero.

    Rispondi
  62. Se volessi cambierei nick email e passwoord e rientro… ma non mi va di prendere x il culo la gente… fatemi sapere il motivo per cui nn posso piu commentare visto xhe sn anni che commento e sn un fedele del sito… ci sono lamentele come ci sono persone che apprezzano… e’ un sito pubblico cn pareri discordanti… se non sono piu accetto qui ok… il capo qui sei tu e sei tu che decidi… di certo nn mi cambio nick… ma almeno due parole x capire meglio.

    Rispondi
    • @dayeroma 81: dayroma, piu che altro è il fatto di esporsi.

      Io sono su questo sito da quando c’era zeman e nn ti ho mai visto, meno quest’anno.

      Ripeto, sei super simpatico e mi strappi piu di qualche sorriso, ma questo è un sito di calcio e il tuo parlare in modo cosi volgare porta dietro altra gente che a loro volta lo diventano.

      In anni che sono stato qua, non si è mai arrivata a tale volgarità, ma ci si limitava e si parlava di calcio.

      QUi tra dita in culo e leccate anali sto sito sta diventano il forum di you porn ahahahaha

      Rispondi
      • Non mi hai mai visto xche ai tempi de okaka m e’ scappato un negro di merda… alcuni se so scandalizzati e matteo vitale mi sblocco’… vi ho srmpre seguiti ed ogni tanto qualcuno mi rinominava… poi improvvisamente ho potuto ricommentare… che cazzo e’ successo nn lo so.

Lascia un commento