I destini differenti di Maicon e Digne

Lucas+Digne+Roma+v+SS+Lazio+Serie+jAu5yAe8kz5lRassegna Stampa Forza-Roma.com – LEGGO (F. BALZANI) – Tre apparizioni di fila non le metteva insieme da oltre 13 mesi e ora per Maicon c’è la possibilità di un rinnovo fino al 2017 che appariva impossibile fino a un mese fa. Mettiamoci pure questo nella cura Spalletti che ha riportato la Roma a ridosso della zona Champions grazie alle tre vittorie consecutive con Frosinone, Sassuolo e Sampdoria. Tre gare su cui è rimasta stampata l’orma del Colosso: due volte dall’inizio e una in corso (contro i ciociari). Quest’anno con Garcia non era mai accaduto. Bisogna risalire a gennaio 2015 dove però le tre gare (Udinese, Lazio e Palermo) erano spalmate in 11 giorni e non in sette come in questo caso. Sette sono anche le partite che mancano a Maicon per far scattare la clausola di rinnovo automatico per un’altra stagione legata al 70% delle presenze sulle gare complessive (percentuale legata anche al minutaggio). Per qualcuno un’assurdità viste le condizioni del ginocchio di Maicon che a luglio compirà 35 anni e che nell’ultimo anno ha accumulato appena 1143 minuti tra campionato e coppe.

Non per Spalletti che ammirava il brasiliano da avversario ai tempi dell’Inter e che lo ritiene ancora oggi un giocatore in grado di fare la differenza. In quella stretta di mano, immortalata in foto nel giorno dell’arrivo del tecnico a Trigoria e in breve tempo apparsa sulle bacheche social di mezza Roma, c’era una promessa. Ne è seguito un discorso faccia a faccia in cui Luciano ha detto a Maicon di credere ancora in lui. «Con Spalletti ogni partita la viviamo come una finale», le parole del terzino a cui è stato affidato anche l’incarico di far crescere Nura, il nigeriano 19enne che piace tanto a Sabatini. Intesa perfetta tra due personalità forti. Non si può dire lo stesso per Digne. Per il francese, portato a Roma 7 mesi fa da Garcia, c’è il rischio di finire in panchina nel nuovo modulo (e saltare così l’Europeo). Anche con la Samp, infatti, sono arrivati i rimproveri urlati di Spalletti dalla panchina: «O sali poco, o sali troppo!». Impossibile, che la Roma possa esercitare il riscatto dal Psg per 18 milioni a meno che il club francese non abbassi (di molto) le pretese. Anche per questo sono già scattati i primi sondaggi per Ansaldi, N’Sakala e Criscito.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

4 commenti su “I destini differenti di Maicon e Digne”

  1. maicon e torosidis sono due terzini venuti a roma come ashley cole senza spendere nulla o quasi (toro) sul cartellino . se si aggiunge emerson palmieri e dignè in prestito , in quel reparto non si investe da anni . Inutile parlare di giocatori over 30 che devono ricoprire un ruolo dove devi correre , pressare, contrastare , fare sovrapposizioni ecc. Si rischia solo che faccia la fine di balzaretti e di tenere un pensionato per un ruolo importante . Ma tanto sabatini preferisce buttare 50 milioni tra iturbe dumbià e ljalic rispettivamente in premier e in serie a mentre noi giochiamo con gyomber palmieri maicon in difesa .

    Rispondi
  2. Digne è un buon giocatore, con potenziali margini di crescita, e mi pare anche un bravo ragazzo…ma non vale 20 milioni di euro…con quei soldi ci prendo Vrsalijko a destra e mi tengo Zukanovic e magari mi attrezzo per una riserva a sinistra giovane e di prospettiva…

    Maicon quando ne ha è ancora forte, ma ne ha sempre meno e ha un ingaggio troppo alto, quindi eviterei il rinnovo, senza rancore…

    Rispondi
  3. Spiace dirlo ma dovremmo assolutamente evitare di creare le condizioni per il rinnovo automatico a Maicon.
    Anche se le ultime apparizioni sono state parzialmente positive, credo che per quel ruolo, dove scontiamo da anni un problema cronico, bisogna finalmente voltare pagina.

    Rispondi
  4. troppo anziano per reggere… due partite di fila ai suoi vecchi livelli non le regge fisicamente, quindi, stima o non stima, con tutto il rispetto, è da vendere, non prolungare….
    già abbiamo il capitano, nonno Keità e ora anche Zio Maicon??
    manco nella famiglia ADAMS so così anziani !!!

    Rispondi

Lascia un commento