Unica preoccupazione la condizione fisica, la squadra dura un’ora

AS+Roma+v+UC+Sampdoria+Serie+A+si_Ajd_p4yOlRassegna Stampa Forza-Roma.com – IL MESSAGGERO (U. TRANI) – Il recupero in classifica, zona Champions a 2 punti, è l’aspetto più significativo del nuovo corso: la Roma, in 9 giorni, ha recuperato 5 punti all’Inter quarta (oggi avanti solo di 1) e 4 alla Fiorentina terza (ancora a più 2). I 3 successi di fila hanno fatto la differenza, anche perché la Roma, da ottobre, non era stata più capace di produrre una striscia di 3 vittorie (in quel caso arrivò a 5 e diventò prima). Ma dietro ai risultati c’è altro. Certo, anche la fortuna che ha avuto il suo picco martedì a Reggio Emilia nel rigore calciato alto da Berardi e domenica all’Olimpico nella traversa colpita da Cassani. Di sicuro, però, c’è il lavoro di Spalletti. In campo e fuori. Perché, in meno di un mese, è riuscito a incidere sul comportamento della squadra. Comportamento: la parola piace tanto al toscano che la sventolò spesso, nella sua precedente avventura, per spiegare la ricostruzione del 2005. In queste prime settimane ha dunque migliorato gli atteggiamenti dei giocatori in allenamento e in partita, li ha chiamati in causa individualmente, per correggere errori e atteggiamenti. Pure a brutto muso. Li ha coinvolti quotidianamente, per far blocco e uscire dalla crisi. Dando loro un unico riferimento: lui. Lucio e nessuno. Da mercoledì 13 gennaio non c’è altro interlocutore a Trigoria per i calciatori. Nel bene e nel male.

CHIAREZZA ASSOLUTA Il suo decisionismo non ha precedenti nei 5 anni dell’era Usa. Spalletti, già all’alba del nuovo mandato, è stato diretto in privato e in pubblico. Ancora di più in campo. Bianco o nero. Mai grigio. Si è preso la responsabilità di scelte pesanti e ingombranti. Sui singoli. L’elenco si arricchisce di giornata in giornata. Prendete Castan: lo ha provato contro il Verona già alla prima partita della sua gestione. Esperimento fallito (con tanto di sostituzione in corsa). Così ha subito chiesto il difensore in più alla proprietà che ha dato il via libera a Sabatini per prendere Zukanovic che ha fisico e doppio ruolo (centrale/terzino). Nel 2˚ match, a Torino contro la Juve, ha preso atto di avere pochi terzini in rosa: ecco perché ha spostato De Rossi in difesa e varato la linea a 3. Alla terza partita,contro il Frosinone all’Olimpico, si è reso conto che il regista è fondamentale: dentro Keita. Che ha giocato 3 partite di fila dall’inizio dopo 11 mesi. Contemporaneamente, a proposito di senatori, ha programmato il reinserimento di Maicon, poi titolare nelle 2 gare successive. Il quarto step, in trasferta contro il Sassuolo, è stato ancora più indicativo: niente centravanti. E’ vero che Dzeko non è partito per Reggio Emilia e lo stesso Totti, anche se convocato, non stava benissimo, ma teoricamente avrebbe potuto scegliere Sadiq. Ha optato per i 2 esterni offensivi, Salah ed El Shaarawy (entrambi a segno per la vittoria), più Perotti trequartista pronto a scambiarsi la posizione con Nainggolan e Pjanic. Caccia al gol per vie centrali. Nell’ultima e quinta gara ha rafforzato la sua convinzione e insistito sui palleggiatori. Dzeko è entrato a metà ripresa e Totti rimasto in panchina per la quarta volta su cinque da quando è sbarcato Lucio. Spiegazione sulla rinuncia al primo: «I medici mi hanno detto che aveva solo 30 minuti nelle gambe». E, per certi versi, definitivo sul secondo: «Non posso chiedergli metri ma qualità. Quando mi farà vedere che dà qualcosa in più rispetto ad un altro calciatore, perché non lo devo far giocare?».

SENZA FIATO Se per il capitano la questione è solo anagrafica, per il resto del gruppo la situazione è piuttosto allarmante. Spalletti non nega il grave handicap della Roma attuale che dura al massimo un’ora: «Qualche cosa ho tentato di farla, vedendo le abitudini precedenti. Abbiamo incrementato l’allenamento, lo sviluppo è qualitativo». Ma, per ora, parziale. Tant’è vero che ancora non c’è continuità nel pressing. E diventa problematico stringere i reparti sotto palla. I brividi finali contro il Sassuolo e la Sampdoria non sono casuali e attualmente rappresentano la parte più complicata della missione di Lucio.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

360 commenti su “Unica preoccupazione la condizione fisica, la squadra dura un’ora”

      • @johnnywalker: bel posto si, ma destinato a morire, ricorda che non c’è moderazione, e questo vuol dire anche che non arriveranno nuovi utenti finché non ci sarà moderazione… Dopo un po’ è automatico che gli utenti diminuiranno, già ora siamo molti di meno rispetto a quando c’era Vitale, considerando che già all’epoca non c’era moderazione, penso che nel giro di un anno o due sto sito sarà vuoto fra i commenti… Sempre se Francesco Gorzio continua a non intervenire nei commenti, basterebbe approvare i nuovi utenti a dire il vero…

  1. derossimaancheno ha detto:

    Questa è ‘Na grandissima cazzata e te lo dice un che nella tua ipotetica sfida tra squadre giocherebbe in quella di sinistra.
    I marò sono detenuti da oltre tre anni e devono ancora essere processati, anzi devono ancora stabilire chi li processa.
    Questa è una cosa inaudita che grida vendetta ed è resa possibile solo perché il nostro stato si prostituisce verso l’India per ragioni di opportunità politico economica.
    Il processo nei paesi civilizzati serve a stabilire chi è colpevole e chi è innocente ma tu sembri averlo già deciso, su che basi?
    Da quello che ho letto sotto ti facevo molto più intelligente e profondo invece ora sei uscito con uno di quegli slogan che mi hanno fatto prendere le distanze da una determinata “fazione” politica.
    Peccato.
    @Jedvaj:

    da quel che è trapelato sembra abbiano abbattuto un peschereccio di civili

    forse pensavano che l’india fosse come l’italia, dove picchi a morte un ragazzo inerme e gli unici colpevoli sembrano diventare i suoi familiari

    Rispondi
    • @22.07.1927: non possono essere innocenti, lo hanno già ammesso anche loro che hanno crivellato di colpi un peschereccio in acque internazionali.. è vero che sono detenuti ma non sono in un carcere, hanno un trattamento di riguardo, inoltre danno loro spesso dei permessi x tornare a casa..
      se li lasciassero tornare a processo in italia subito non sconterebbero nessuna pena, come è successo per i piloti della strage del cermis.. forse stanno facendo passare del tempo per sviare l’opinione pubblica indiana su altri problemi, intanto fanno vedere che sono stati severi, poi tra qualche anno ce li rimandano e verrà fatto un processo farsa con una pena minima

      Rispondi
      • Buongiorno a voi ed a tutti.
        Quello che trapela non è una prova, men che meno una sentenza di condanna.
        Che hanno sparato si sa, ma perché, su ordine di chi ed altre cose che rilevano per determinare se l’atto compiuto ha rilevanza penale e quale rilevanza ha, nessuna delle persone che come me e voi non hanno accesso a fonti di informazione privilegiate è in grado,di affermarlo con certezza.
        La carcerazione preventiva, in attesa di processo, non può durare all’infinito.
        Questi sono più di tre anni che stanno in carcere in attesa, non solo di essere processati, ma di sapere da chi. In tutto questo tempo non si sono ancora visti contestare formalmente le accuse a proprio carico.
        Io sono ovviamente a favore della giustizia per tutti e senza guardare in faccia a nessuno, ma sono anche per il rispetto dei diritti fondamentali dell’uomo ed una situazione come quella sopra si pone in stridente contrasto con tali diritti.
        L’impressione è che i due marò siano diventati pedina di scambio per questioni politico-economiche tra India e Italia.
        Chi paga colpe non proprie X ragion di Stato merita rispetto.

        @22.07.1927: @romanAOstano:

  2. romanAOstano ha detto:

    22.07.1927 ha detto:
    @Jedvaj:
    io vi dico una cosa, l’altro giorno il senato ha approvato un disegno di legge che prevede un “fondo per i parlamentari in crisi”, questo è il nome che gli è stato dato
    si tratta di un fondo di 134 miliardi stanziato per tutti i deputati che a un anno dal termine del loro mandato non troveranno lavoro nell’anno successivo
    capito, loro hanno diritto a un fondo anti crisi a parte
    noi ci scanniamo l’uno con l’altro e loro ci prendono riccamente per il culo, disponendo a loro piacimento dei nostri soldi e poi parlandoci pure di debito pubblico e sacrificio
    io come idee sono comunista ma per chi ti ruba il futuro non ho nessuna pietà, gli darei l’ergastolo per crimini contro l’umanità a ste merde
    è palesemente una bufala, ti rendi conto quanti sono 134 miliardi, per fare lo stadio cazzi e mazzi si parlava di un investimento di 1 miliardo.. non difendo minimamente la feccia che ci governa, non degeneriamo però con le cazzate 😀

    milioni

    Rispondi
  3. Sampei ha detto:

    romanAOstano ha detto:
    @Sampei: il 352 lo hai in fase offensiva, in fase difensiva è una difesa a 5 un centrocampo a 4 e un perotti falso nove.. se tieni la squadra corta e la difesa alta lo riesci a fare, se la squadra si allunga diventa un disastro..
    tu ci giocheresti a specchio col 433? secondo me sarebbe un ritorno al gioco garcia, è collaudato ma non mi esalta
    No, a specchio peggio mi sento.
    Sempre 3-5-2, solo che invece di mettere due terzini ai lati, ne metti solo 1 e l’altro a sinistra è Elsharawi. Per recuperare un po’ di copertura infoltisci la zona centrale con Vainquer.
    Polacco
    Manolas – De Rossi – Rudiger
    Torosidis – Vainquer – Nainggolan – Elsharawi
    Pjanic
    Salah – Perotti
    Oppure:
    Polacco
    Manolas – De Rossi – Rudiger
    Torosidis – Vainquer – Nainggolan – Perotti/Elsha
    Pjanic – Ucan/Florenzi
    Dzeko
    Insomma no a soluzioni intermedie tipo Florenzi-digne esterni che non si capisce se vuoi attaccare o difendere. Sei contro il Real quindi è matematico che nel dubbio delle due cose finisci sempre dietro a difendere.

    torosidis è infortunato da tre partite e ancora non si allena col gruppo, fa differenziato.. se vuoi mettere uno che spinga a sinistra è meglio che a destra ci metti florenzi che corre, da quella parte c’è ronaldo.. toro si è infortunato al polpaccio immagina che crampi gli fa venire cr7.
    florenzi la fase offensiva la sa fare meglio di torosidis, io il discorso che mi fai tu lo avevo pensato a fasce opposte proprio con la fase offensiva di florenzi, che si porta dietro un ronaldo che dovrebbe occuparsi di coprirgli le cavalcate in fascia.. florenzi all’estero è conosciuto per i gol che ha fatto, soprattutto in spagna dopo quello con il barça ne hanno parlato tanto; ho l’impressione che faccia un pochino più “paura” rispetto a torosidis, almeno inconsciamente….

    Rispondi
  4. Dovessi giocarmi tra 15 giorni una finale di Champions (diciamo di E.League che è più credibile) schiererei questi:

    ———————-Szczesny
    ———-Manolas—-DeRossi—–Rudiger
    Florenzi—-Pjanic———–Nainggolan—–Digne
    ———Salah——-Perotti——–ElSharaawy

    poi se dopodomani gente come Dzeko e Strootman rientrassero al TOP cambierei modulo e sarebbe questo:

    ———————-Szczesny
    Florenzi—–Manolas——Rudiger———Digne
    ——i—-Pjanic———–Strootman————
    ——-Salah——-Nainggolan——–Perotti
    ———————–Dzeko———————–

    Rispondi
  5. Szczesny
    Rudiger Manolas Zukanovic
    Florenzi Pjanic Radja Digne
    Perotti
    Salah El Sharaawy
    3412, uni schema che normalmente non mi piace, ma secondo me questa oggi è la Roma più forte e solida ed io la schiererei contro il real, con Dzeko pronto ad entrare quando nel finale, visto l’avversario, faticheremo a salire.

    Col carpi, invece, 4231

    Szczesny
    Maicon Manolas Rudiger Digne
    Radja Vainqueur
    Salah Perotti El Sharaawy
    Dzeko

    Flore X Maicon e Zukanovic X Digne nella ripresa, si spera X difende il risultato. Terzo cambio Iago X uno di quelli davanti.

    Rispondi
    • @derossimaancheno: a proposito del carpi; un articolo che parlava dell’allenamento di oggi, dava come probabile formazione questa: (3-4-2-1): Szczesny; Ruediger, Manolas, Zukanovic; Florenzi, Pjanic, Keita, El Shaarawy; Nainggolan, Perotti; Dzeko.

      Rispondi
      • Si, è probabile, ma io preferirei la difesa a 4 con due terzini di spinta forti e che possono mettere cross X Dzeko.
        A centrocampo bastano due mastini davanti alla difesa a chiudere le ripartenze, tanto il carpi gioca sempre arroccato dietro X ripartire e non serve densità in mezzo, nè il regista in grado di impostare sotto pressione come Keita o DDR.
        Una bella linea a tre davanti per pressarli alti con Perotti,a recuperare palla ed attaccare e Dzeko in mezzo all’area X scassinare il fortino.

        @romanAOstano:

      • @derossimaancheno: io la giocherei così:
        —————Szczesny;
        ——Ruediger, Manolas, Zukanovic;
        Florenzi, Pjanic, Nainggolan, El Shaarawy;
        ———–salah Perotti;
        —————-Dzeko.

        così tutti i vecchietti si riposano x martedì

  6. 22.07.1927 ha detto:

    @Jedvaj:
    io vi dico una cosa, l’altro giorno il senato ha approvato un disegno di legge che prevede un “fondo per i parlamentari in crisi”, questo è il nome che gli è stato dato
    si tratta di un fondo di 134 miliardi stanziato per tutti i deputati che a un anno dal termine del loro mandato non troveranno lavoro nell’anno successivo
    capito, loro hanno diritto a un fondo anti crisi a parte
    noi ci scanniamo l’uno con l’altro e loro ci prendono riccamente per il culo, disponendo a loro piacimento dei nostri soldi e poi parlandoci pure di debito pubblico e sacrificio
    io come idee sono comunista ma per chi ti ruba il futuro non ho nessuna pietà, gli darei l’ergastolo per crimini contro l’umanità a ste merde

    è palesemente una bufala, ti rendi conto quanti sono 134 miliardi, per fare lo stadio cazzi e mazzi si parlava di un investimento di 1 miliardo.. non difendo minimamente la feccia che ci governa, non degeneriamo però con le cazzate 😀

    Rispondi
    • Tutte le donne sono benvenute come gli uomini, tanto qua nessuno ci sta per rimorchiare, non mi pare proprio il luogo…
      Peccato che nessuna altra arriverà perché non essendoci moderazione nei commenti, i nuovi utenti non possono entrare, infatti troppe volte ho provato a cambiare nome utente e mi sono attaccato perché non approvano mai i commenti…

      Rispondi
  7. Ho letto di commenti intrisi di passione politica, di tutti i tipi.
    Bello, questo non è il sito giusto, ma la politica è una passione sana, come l’amore per il calcio.
    Quando ero giovane, tutto era politica.
    Anche allo Stadio, MOLTO, MOLTO più di oggi.
    Mille volte più di oggi.
    E’ bello parlare di politica, a me piace.
    Però divide, e soprattutto è morta.
    O quasi.
    Oggi le ideologie sono morte.
    Contano solo i numeri.
    Mi fa schifo, ma è così.
    Nel calcio più che mai.
    A tal proposito, speriamo di vincere a Carpi!
    Tre punti d’oro, sul campo di una squadra che ammiro.
    Non milionari senza onore, ma mediocrii giocatori, con tanto entusiasmo.
    Li ammiro, un po’.
    Da sabato.
    Daje.

    Rispondi
  8. Meno male che c’e Sampei che ancora vuole parlare di calcio.

    Sampei ha detto:

    Che poi è scientificamente provato che se ti mettono un dito al culo, la stecca è subito sull’attenti.

    Rispondi
  9. Io la mia dose di cazzate per oggi l ho fornita. Ve saluto frocioni (e signorina Girl) ..un abbraccio a tutti e nun ve incazzate pe ste du stronzate che nn ne vale la pena .

    Rispondi
  10. Jedvaj ha detto:

    E comunque i marò devono marcire in prigione.

    hai fatto la filippica sull’essenza del comunismo, ed ora te ne esci così?

    mannaggia a li pescetti!

    Rispondi
    • @AVE: a casa mia un assassino viene processato e se giudicato colpevole va in prigione, non c’entra un cazzo il comunismo e il fascismo qua… Se a casa tua un assassino deve essere libero a prescindere, beh, spero che non mi inviti a casa…

      Rispondi
      • Ecco…appunto….qui manca un dettaglio: il processo! Del resto sono passati solo tre anni di carcere indiano nell’attesa, che vuoi che sia…

        @Jedvaj:

  11. Sono arrivati gli Americani che ci hanno salvato da un fallimento che ormai era quasi sicuro, ma niente si criticava perché non erano presenti e non volevano rinnovare il contratto a De Rossi.

    Hanno rinnovato il contratto a De Rossi…e si critica De Rossi!

    Prima Totti era il problema della Roma. Non si faceva altro che parlare di Totti.

    Poi è arrivato Garcia… Tutti a criticare Garcia all’inizio e poi alla fine!

    mah. Non si lasciano mai in pace… Ma non è che il problema siamo noi tifosi?

    Ora parliamo di politica sempre per una cazzata.

    Ma finiamola una volta per tutte!

    Rispondi
    • @Skontrino:

      Quale fallimento ? Ancora con questa storia del fallimento della Roma ?

      Italpetroli aveva un debito di 400 milioni verso unicredit.Questo debito non è stata pagato.
      Unicredit ,allora,per rientrare del credito,si è presa quasi tutto il patrimonio di Sensi,tranne alcune proprietà immobiliari,ecc.Il patrimonio di Sensi era costituito da Immobili e varie società ( tra cui la A.S. Roma s.p.a. ).
      Unicredit,quindi, ha preso la Roma a “costo zero” ( poiché facente parte del partrimonio che ha preso da Sensi per estinguere il debito ).
      Se vai a leggerti/vedere il bilancio della Roma di quel periodo,non c’è nessun
      “buco” di 400 milioni e cazzate varie.
      Oggi la Roma ha un debito che supera, alla grande, i cento milioni: io sarei preoccupato più di questo…

      Rispondi
  12. Reginald ha detto:

    Sampei ha detto:
    @Francesco10:
    Mi piace anche, però basta gente sotto l’1.80.
    Però la squadra più forte al mondo scende in campo schierando mediamente biancaneve e i sette nani, Mascherano 1.74, Jordi Alba 1.70, Adriano 1.73, Dani Alves 1.72, Vidal 1.76, Iniesta 1.71, Rafinha 1.74, Sergi Roberto 1.78, Arda Turan 1.77, Neymar 1.74, Ramirez 1.75, Messi 1.70, El Haddadi 1.75. Ad una squadra forte bastano 3/4 calciatori alti su 11, portiere e due centrali difensivi, forse uno dei tre attaccanti per trovare soluzioni diverse dal palla a terra (a noi ci ha segnato di testa anche Rui Barros) il restanti 7 possono anche essere i 7 nani.

    Non sono contrario se hanno tecnica superiore, perchè la palla all’avversario non gliela fanno toccare. Non è purtroppo il caso della Roma, dove di giocatori con quella tecnica ne abbiamo forse 2.

    Son discorsi che non puoi fare, visto che così tanti giocatori così non puoi permetterteli.

    Poi va detto che pur essendo piccoli son tutti dinamici, di natura e perchè abituati a correre da sempre.

    L’unico è Iniesta.
    Per il resto molti di

    Rispondi
  13. No scusate, mi sono piegata male, effettivamente ho scritto tutti dittatori, volevo dire che ancora inneggiamo a questi “miti” del passato..si anche Fidel Castro.

    @tsubasaozora_girl: e brava…..mettere che guevara tra i dittatori.
    Se non scrivevi era meglio

    W la fica, che sta cazzo di democrazia non vale ad un cazzo

    Rispondi
    • Questa è ‘Na grandissima cazzata e te lo dice un che nella tua ipotetica sfida tra squadre giocherebbe in quella di sinistra.
      I marò sono detenuti da oltre tre anni e devono ancora essere processati, anzi devono ancora stabilire chi li processa.
      Questa è una cosa inaudita che grida vendetta ed è resa possibile solo perché il nostro stato si prostituisce verso l’India per ragioni di opportunità politico economica.
      Il processo nei paesi civilizzati serve a stabilire chi è colpevole e chi è innocente ma tu sembri averlo già deciso, su che basi?
      Da quello che ho letto sotto ti facevo molto più intelligente e profondo invece ora sei uscito con uno di quegli slogan che mi hanno fatto prendere le distanze da una determinata “fazione” politica.
      Peccato.

      @Jedvaj:

      Rispondi
      • @derossimaancheno: è chiaramente una frase polemica la mia… Sono anch’io per un processo equo, tu pensa che quando hanno ucciso bin laden, mi so incazzato perché appunto mai un processo gli è stato fatto… Non che non penso sia colpevole, sia chiaro, ma è stato ucciso disarmato in casa sua e per giunta dietro a sua moglie, uccisa anche lei.
        Sono d’accordo anch’io che serve un giusto processo, una volta fatto, qualora fossero giudicati colpevoli sarà giusto che staranno in galera fino alla fine della pena. Prendi le mie parole groppo alla lettera, guarda dayeroma, pensi davvero che si scoperebbe tua madre? Sono modi di dire, un po’ esagerati i suoi, ma vabbè..

      • Ok, ti che scusa X il tono, è che pure non essendo anniverabile tra i filo-militari trovo questa vicenda vergognosa.
        Un uomo è Presunto innocente fino a che no viene condannato in via definitiva e dopo tre anni senza essere processato, nemmeno in primo grado, deve essere rimesso in libertà.
        La situazione sarebbe kafkiana se non fosse tragica.
        Se fosse tuo fratello, magari innocente ma che non viene messo nelle condizioni di dimostrarlo?
        Io sarei già andato a prenderli con la forza X poi processarli dove dice il diritto internazionale e fanculo alla diplomazia.

        @Jedvaj:

    • Si vede che non hai seguito la vicenda e che il tutto è solo un pretesto che l’India sta usando contro l’Italia poiché sembra che il nostro paese gli abbia rifilato un pacco con una fornitura di treni o elicotteri.

      Rispondi
  14. CommandoUltraCurvaSud ha detto:

    @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): ma santi, sei sempre cattivone con la povera Sud…..ma che ti ha fatto di male ?
    C’è tanta brava gente che la frequenta (va).
    Lo so, tu estremizzi un po’ tutto, come dajeroma, ma su argomenti diversi, per essere “fuori dal coro”…….ma certo appena puoi spari sugli ultras, alzo zero…..

    voleva fare l’abbonamento alla Sud
    ma da anni è esaurita (come spettatori non in un altro senso)
    la lista d’attesa in caso di rinuncia del posto è lunga, lunghissima
    nasce da lì il suo astio…

    Rispondi
      • @CommandoUltraCurvaSud: in quest’ultimo periodo hanno intaccato la passione e ci sono riusciti bene, la mancanza del pubblico dallo stadio non è solo una questione di curva, ma anche di altri settori
        speriamo in una ripresa e spero vivamente che Luciano sia la persona giusta

      • Caro CUCS ci hanno spinto in una spirale di scoramento e negatività tali da farci perdere ogni speranza purtroppo,un saluto!

  15. Ovviamente non tutti siamo uguali, anche se non si è d’accordo l’importante è il rispetto delle idee altrui…la mia ideologia si avvicina molto a quella di Jedvaj,nella teoria, non in quello che poi è diventato (vedi Corea del nord)..comunque sia, W la democrazia e abbasso la dittatura sia comunista che fascista!!
    PS: però che palle inneggiare ancora al Duce o a Hitler, Che Guevara o Stalin..so passati 80 anni, te cose non esistono più, fanno parte della storia come i Romani e i greci ecc.

    “SI… ME PIACE ER DUCE…. !!!! MA CHE VOR DI??? ALLORA SE ME STANNO SUL CAZZO QUALCHE NEGRO NON E’ DETTO CHE ME STANNO SUL CAZZO TUTTI I NEGRI!!!! ME PIACE RUDIGER… SONO STATO UN FAN DE CAFU’… HO PORTATO UN POVERO NIGERIANO CHE ME PORTA LI CARZINI AR NEGOZIO ALLO STADIO PERCHE E’ NA BRAVA PERSONA!!!! I FROCI??? SI LI PJO X IL CULO… SO PIENO DE AMIXI FROCI CHE LI CHIAMO RICCHIONI… NESSUNO S OFFENDE!!! SANNO COME SO! POI…… IZINGARI??? FECCIA… DEVONO MORIRE.. MI FANNO CACARE E SE POTESSI LI METTEREI TUTTI AL ROGO A PARTI DDAI CAMPI ROM… A PARI DE QUELLI CHE LAVORANO IN UFFICIO MA INVECE DE LAVORA’ SE FANNO I CAZZI LORO RUBANDO I SORDI … TRA MALATTIE E VACANZE E LI MORTACCI LORO… E POI ME VENGONO A CHIEDE LO SCONTRINO A ME O AL BAR DA ZIA MARIA COME SE ER PROBLEMA DELL ITALIA E’ DE ZIA MARIA LI MORTACCI LORO…. I POLITICI??? MERDE SECCHE. TUTTI… FANNO SCHIFO AR CAZZO E SE CE FOSSE NA RIBELLIONE IO SO ER PRIMO A DAYE FOCO. ME PIACE LA FREGNA… I DITI AR CULO E SO DELLA ROMA.”

    Rispondi
  16. Pensa te che cojone che sono!? io credevo di stare su un forum di discussione e di non dover ledere la libertà degli altri!
    Invece basta stare bene con se stessi! Pochezza e’ poco!

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): ma santi, sei sempre cattivone con la povera Sud…..ma che ti ha fatto di male ?
      C’è tanta brava gente che la frequenta (va).
      Lo so, tu estremizzi un po’ tutto, come dajeroma, ma su argomenti diversi, per essere “fuori dal coro”…….ma certo appena puoi spari sugli ultras, alzo zero…..

      Rispondi
      • @CommandoUltraCurvaSud: però oggi si son visti dei leggeri miglioramenti……non ha ancora detto fucking idiots

  17. 22.07.1927 ha detto:

    @LorySan:
    provaci a stare bene con te stesso se vivi in italia lory
    ogni volta che trovi una professione ti scontri con datori di lavoro che provano a fregarti
    è la mentalitò dell’italiano medio che deve cambiare, l’italiano medio è disonesto

    Io sn di Roma!!

    Rispondi
  18. Arretrato?

    O semplicemente diamo un significato diverso alla Modernità.

    Tu parli di comunisti, fascisti ed io sono arretrato.
    Che simpaticone che sei

    @14Jedvaj
    non è importante l’etichetta, puoi esse quello che vuoi, ma se dici che tutti i gay non sono in grado di crescere dei bambini, sei semplicemente arretrato

    Rispondi
    • @Oblomov:

      il comunismo è attuale in ogni era

      perchè basato su principi che dovrebbero muovere le azioni e i pensieri di ogni essere umano, solidarietà, altruismo, uguaglianza

      questi sono concetti che non dovrebbero mai passare di moda, anhe se aime con la logica capitalistica lo sono da un pezzo

      Rispondi
    • beh, chicco, stai a fa di tutta l’erba un fascio, che tutti i gay non possono crescere dei bambini. Eppure esistono uomini vedovi che li hanno cresciuti pure da soli, evidentemente sei tu che non conosci la storia e pensi che nessuno mai è stato cresciuto da famiglie diverse che da un uomo e una donna

      Rispondi
  19. Oblomov ha detto:

    Se stai male sono tutti tuoi nemici : africani, gay o froci, curva sud, communisti
    Se stai bene pensi ad altro.

    L’importante é stare bn cn se stessi!!

    Rispondi
  20. Pensavo tra me e me, adesso entro su forzaroma.com e mi leggo qualche commento tecnico tattico mentre mi mangio il tramezzino…. NON L’AVESSI MAI FATTO XD
    Regà fate schifo

    Rispondi
    • @King Schultz: stavamo proprio a discute che tatticamente Di Canio a Lucarelli se la può pure combatte, ma cristo santo come tecnica Lucarelli je da proprio in culo! Ma col pugno dritto, non solo il dito.

      (Commento che racchiude tutti i discorsi fatti qui sotto)

      Rispondi
  21. BARBAROSSA ha detto:

    Per finire sta caciara vi dico che il vero comunismo finì dopo il 1925 esattamente con il piano quinquennale di stabilità adottato da Lenin fu messa in pratica la versione più vicina all’ideale Marxista (costui era ebreo per precisione dei fatti) poi gli amichetti di Lenin hanno distorto il comunio solo ed esclusivamente per i cazzi propri fino alla caduta del muro adesso i “comunisti” odierni mi fanno ridere per come sono falsi e attaccati ai loro privilegi sbandierando sta cazzo di crociata a favore dei diversi come se il comunismo fosse solo quello ma per favore!

    Concordo con te barbarò, ma non posso mica dije che per comunismo intendiamo che tutti devono essere uguali, avere UNA casa, uno stipendio uguale per tutti ecc… Poi non potranno più diventare Bill Gates dai, meglio vive nella merda e avere una possibilità su un miliardo di fare i soldi, giusto?

    22.07.1927 ha detto:

    @Jedvaj:
    jedvaj, comunque condivido in toto quello che hai detto sul comunismo
    si vede che sei un ragazzo dalla spiccata sensibilità
    non si possono mettere fascismo e comunismo sullo stesso piano solo perchè entrambe le ideologie hanno generato delle dittature
    per un semplice motivo, il fascismo nasce proprio alla radice come un ideologia improntata alla discriminazione
    il comunismo al contrario si avvale di dogmi fondati sui valori più alti della dell’uomo e della convivenza civile e solidale
    se poi questi principi sono stati liberamente interpretati e deformati da gente abietta come stalin, ciò non vuol dire che l’ideologia comunista ha divulgato odio e violenza

    Finalmente un po’ di gente seria qua!

    Rispondi
    • @Jedvaj:

      io vi dico una cosa, l’altro giorno il senato ha approvato un disegno di legge che prevede un “fondo per i parlamentari in crisi”, questo è il nome che gli è stato dato

      si tratta di un fondo di 134 miliardi stanziato per tutti i deputati che a un anno dal termine del loro mandato non troveranno lavoro nell’anno successivo

      capito, loro hanno diritto a un fondo anti crisi a parte

      noi ci scanniamo l’uno con l’altro e loro ci prendono riccamente per il culo, disponendo a loro piacimento dei nostri soldi e poi parlandoci pure di debito pubblico e sacrificio

      io come idee sono comunista ma per chi ti ruba il futuro non ho nessuna pietà, gli darei l’ergastolo per crimini contro l’umanità a ste merde

      Rispondi
  22. SENTIBAILOR MA CHE CAZZO VOI PARAFRASA’!!!! PARAFRASA STA CEPPA DE CAZZO CHE TE VORRESTI TANTO SPOMPINA BRUTTA RECCHIA REPRESSA.

    Rispondi
  23. Oblomov ha detto:

    @Jedvaj: ma anch io scherzavo…….comunque parlare nel 2016 ancora di comunismo, fascismo e un pò preistorico

    Mai stato così attuale, i principi rimarranno per sempre perché ci sono sempre stati ed hanno sempre diviso molte persone, vogliamo chiamarli neofascismo e neocomunismo? Come ve pare, ma qua la questione è che nel 2016 ancora si dice frocio, negro, si pensa che i gay non possono crescere un bambino e che le donne devono stare in cucina, se questo è il 2016, la preistoria deve ancora venire…

    Rispondi
    • @Jedvaj: stai facendo un minestrone

      Sono favorevole che alle coppie gay vanno riconosciuti diritti, ma sono contrario che possano adottare bambini.
      Quindi ? Che etichetta vuoi appiccicarmi?

      Rispondi
      • non è importante l’etichetta, puoi esse quello che vuoi, ma se dici che tutti i gay non sono in grado di crescere dei bambini, sei semplicemente arretrato.22.07.1927 ha detto:

        @22.07.1927:
        e capisco pure le misure repressive all’olimpico sinceramente, lì le bestie si radunano in massa e andare allo stadio a volte non è piacevole

        Arriva a puntino sto commento, e poi passo pure per stronzo quando dico che questa protesta è ridicola… So animali, fanno il verso delle scimmie, belli i cori de na volta, ma se lo vedi in faccia ce stanno certi co dei sgari e cicatrici, che manco gli squali stanno ridotti così… Più che una gabbia, dovrebbero mette un acquario bello chiuso così non si sentono i versi degli animali…

      • Io invece per esempio sono favorevole alle adozioni per le coppie gay ma penso che quello dei due che fa la moglie debba stare in cucina…

    • @Uomo di m…ondo: pure er papa se li mette tranquillo, non ne parla, ma mica tutti se mettono a parlà de come pisciano, io per dire piscio sul lato per non fare rumore, c’è chi se ne frega e piscia nell’acqua…

      Rispondi
      • @Jedvaj:

        jedvaj, comunque condivido in toto quello che hai detto sul comunismo

        si vede che sei un ragazzo dalla spiccata sensibilità

        non si possono mettere fascismo e comunismo sullo stesso piano solo perchè entrambe le ideologie hanno generato delle dittature

        per un semplice motivo, il fascismo nasce proprio alla radice come un ideologia improntata alla discriminazione

        il comunismo al contrario si avvale di dogmi fondati sui valori più alti della dell’uomo e della convivenza civile e solidale

        se poi questi principi sono stati liberamente interpretati e deformati da gente abietta come stalin, ciò non vuol dire che l’ideologia comunista ha divulgato odio e violenza

  24. Sampei ha detto:

    @Francesco10:
    Mi piace anche, però basta gente sotto l’1.80.

    Però la squadra più forte al mondo scende in campo schierando mediamente biancaneve e i sette nani, Mascherano 1.74, Jordi Alba 1.70, Adriano 1.73, Dani Alves 1.72, Vidal 1.76, Iniesta 1.71, Rafinha 1.74, Sergi Roberto 1.78, Arda Turan 1.77, Neymar 1.74, Ramirez 1.75, Messi 1.70, El Haddadi 1.75. Ad una squadra forte bastano 3/4 calciatori alti su 11, portiere e due centrali difensivi, forse uno dei tre attaccanti per trovare soluzioni diverse dal palla a terra (a noi ci ha segnato di testa anche Rui Barros) il restanti 7 possono anche essere i 7 nani.

    Rispondi
  25. romanAOstano ha detto:

    @Sampei: il 352 lo hai in fase offensiva, in fase difensiva è una difesa a 5 un centrocampo a 4 e un perotti falso nove.. se tieni la squadra corta e la difesa alta lo riesci a fare, se la squadra si allunga diventa un disastro..
    tu ci giocheresti a specchio col 433? secondo me sarebbe un ritorno al gioco garcia, è collaudato ma non mi esalta

    No, a specchio peggio mi sento.

    Sempre 3-5-2, solo che invece di mettere due terzini ai lati, ne metti solo 1 e l’altro a sinistra è Elsharawi. Per recuperare un po’ di copertura infoltisci la zona centrale con Vainquer.

    Polacco
    Manolas – De Rossi – Rudiger
    Torosidis – Vainquer – Nainggolan – Elsharawi
    Pjanic
    Salah – Perotti

    Oppure:

    Polacco
    Manolas – De Rossi – Rudiger
    Torosidis – Vainquer – Nainggolan – Perotti/Elsha
    Pjanic – Ucan/Florenzi
    Dzeko

    Insomma no a soluzioni intermedie tipo Florenzi-digne esterni che non si capisce se vuoi attaccare o difendere. Sei contro il Real quindi è matematico che nel dubbio delle due cose finisci sempre dietro a difendere.

    Rispondi
  26. BARBAROSSA ha detto:

    Ahahahahah ma che sei comunista pure tu???
    La Storia va rivista con il senno di poi solo per capire se il corso che ha avuto ha portato più benefici che cose negative e ad oggi credo che siamo nella merda più totale in Italia, non credi?
    Che paese credi che lascerai ai tuoi figli domani?
    Si fanno impicci inimmaginalbili già nel calcio, che è una fesseria in fondo, figurati sulle cose serie che succede.

    E lo sai perché fa schifo l’italia? Perché gente come quella che sta qua (fascisti, neonazisti, xenofobi, razzisti, mongoloidi vari) occupano gran parte de sta merda de paese, chi ce sta al governo? Quel fascio de Renzi, e dice pure de esse de sinistra tra l’altro, qua in Italia non abbiamo mai saputo cos’è il comunismo! Non è come il fascismo, puro e semplice odio, è una mentalità che va ben oltre delle dittature instaurate altrove in passato (e sottolineo altrove, non certo qui), il comunismo è essere civilizzati, essere altruisti e volere l’uguaglianza, si basa sul semplice diritto di ogni uomo (e donna) di essere considerato uguale agli altri. Il problema è che dovrei pure considera gentaccia come i fascisti uguale a tutti, è difficile, è normale che dopo aver letto qua su sto forum ti scatta l’idea di fare campi di concentramento, è automatico sia se sei comunista che se sei una persona semplicemente non fascista.
    Troppo odio in Italia, non si può fare un discorso civile che spunta il coglione fascio che deve odiare chiunque, iniziare ad accusare tutti di essere “froci”, “zingari”, “amici dei Negri” o “comunisti”, come se quest’ultimo termine fosse dispregiativo, vabbè… Me fanno ride tutti sti commenti ridicoli, che poi dayeroma è pure simpatico, me fa scompiscia la maggior parte delle volte, ma l’altri mi fanno solo pietà, danno retta a dayeroma pensando che lui è serio… Sto sito sta a degenerà, a sto punto famo le squadre, comunisti contro fasci, e non dite “ah io penso fanno schifo tutti”, te scegli la squadra che te fa meno schifo porchiddio! A calcetto che fai stai in panca perché te ne stanno sul cazzo entrambi i capitani?! Antisociali di merda…
    Allora famo le squadre, capitano dei fasci è dayeroma e io mi auto eleggo capitano dei comunisti (per convenienza visto che ho deciso di fa le squadre), almeno così c’ha un senso il dibattito politico, alla fine famo la partita della vita al campetto ar trullo!
    Scrivete la squadra qua sotto su

    Rispondi
      • @Jedvaj: veramente è

        Io guardalinee e tu salame
        Ma che dici jedvaj…..che violento che sei.
        Brrrrr fascista

      • @Oblomov: era una battuta oblò, non la prende sul personale. Ma è risaputo che i guardalinee so infami dai… La questione è:
        Fascista = odio verso chi è diverso dal solito
        Comunista = uguaglianza per tutti

        Non è difficile, poi è ovvio che anche un comunista può odiare un fascista o un conoscente e allo stesso tempo un fascista può avere amici gay o neri, la questione è secondo te è giusto o no che ci siano persone con meno diritti? Insultare un fascista non implica togliergli i diritti…

      • @Jedvaj: ma anch io scherzavo…….comunque parlare nel 2016 ancora di comunismo, fascismo e un pò preistorico

      • @Oblomov: altro grande del sito!
        Oramai è tutto mescolato, i pericoli sono altri.
        per fortuna, io continuo a non mescolarmi agli juventini, pur essendo arrivato a Torino nel 1982….

      • ci spariamo un cannone a fine partita tutti insieme, da fumare si divide con chiunque! Poi tutti a casa a inculare le proprie donne o a farsi mettere un dito al culo da loro, in base ai gusti è chiaro

      • Ok, sparateve con un cannone ma pijate bene la mira. Direzione curva sud!

      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): Tu sei sempre un pò esagerato…..povera Sud, ma che male t’ha fatto ?

      • Bravo e “troppo” educato, derossimaancheno, per non mandarvi al diavolo già da un pezzo.. ma io sono un pecoraro abruzzese e ti dico quanto segue: su questo sito, il gruppetto che tiene per dayeroma81, giustificandolo oltremodo per le sue uscite omofobe, razziste, in poche parole da cojone, sono gli stessi che ti augurano la morte se parli male della curva SUDicia, o semplicemente se non la pensi come loro!
        Preferisco passare per un finto perbenista (com’era, radical chic?!) che per un vero idiota. che, con leggerezza, tenta di sdrammatizzare taluni atteggiamenti inopportuni, ineducati, inappropriati ed irrispettosi.
        Parafrasando Paul valery: bisogna essere leggeri come rondini non come piume!
        A buon intenditor

      • se mi dici solo “sparateve”, che te devo risponde?
        Ti posso dire che condivido il tuo pensiero in parte, anche se vedo che non la pensi come me… Io ho mio malgrado imparato a ignorare le uscite di dayeroma, ma tutti gli altri non è che stanno qua per caso, sono esattamente gli italiani e romani medi, ed è per questo che mi so rotto il cazzo, preferisco urlare a tutti che sono comunista che essere scambiato per uno come loro, preferisco avere tutti contro che sentire sempre le stesse frasi omofobe, razziste ecc e ignorarle, secondo me bisogna combattere questi atteggiamenti finché non scompariranno.

    • Premesso che meno si parla di politica in questa sede meglio è, tu Jedvaj commetti lo stesso errore di Barbarossa.
      Così come non si può dare del comunista ad uno solo perché dice di rispettare il prossimo, le minoranze, le altre etnie e le altre religioni, nonchè chi ha gusti sessuali diversi, così non si può dire che questi principi siano Propri del comunismo reale.
      Quello che voto io sono fatti miei e non è questa la sede per parlarne, ma io rivendico il diritto di essere un cittadino dell’Europa contemporanea, come tale portatore di questi valori, senza per questo poter essere etichettato per comunista, visto che ad oggi l’unico paese che può definirsi tale è la Corea del Nord ed io con quelli non ho nulla a che spartire, ed anzi sono i primi a calpestare i diritti fondamentali dell’uomo.
      Parlate delle cose che sapete, oppure tacete che è ancora meglio.

      @Jedvaj:

      Rispondi
      • Forse tu conosci un comunismo diverso da quello che è realmente, tu conosci per caso i compagni che vanno nei centri sociali seri? Conosci quelli che manifestano in nome dell’uguaglianza? Probabilmente no, perché se conoscessi dei compagni capiresti che non hanno Stalin tatuato e non inneggiano alla Corea del Nord, ma la pensano esattamente come te, se qualcuno nel mondo con questa ideologia ha preso in giro milioni di persone, non significa che dobbiamo odiare quel termine, come Breivik era un pessimo cristiano, ci sono stati pessimi comunisti. La Corea non è il comunismo che intendeva Marx, la Corea non ha cittadini sullo stesso livello, ci sono quelli che hanno più importanza e quelli che non contano nulla e vengono uccisi. Quei principi che dici tu sono proprio quelli del comunismo reale, non ti sto dando del comunista, sto solo dicendo che siamo uguali, poi il votare è un discorso completamente diverso perché oggi giorno ci sono perlopiu partiti fascisti e altri idioti vari, di partiti sensati c’è ben poco, ma ognuno è libero di votare chi vuole, dovrebbero essere permessi dei voti nel comunismo, Marx non ha mai detto che ci vuole una dittatura per avere il comunismo

      • Caro Jedvaj, conosco queste cose per il mio passato personale ed il mio presente professionale più di quanto puoi conoscerle tu perché frequenti qualche collettivo, casa occupata o centro sociale chi io ho invece patrocinato in durissime battaglie legali.
        Non voglio minare la tua sana passione civile e quindi non aggiungo nulla in merito, ma ripeto che gli stessi valori di cui parliamo appartengono anche al cristianesimo o alla filosofia buddista, più in generale al mondo moderno e civilizzato.
        I principi di cui parliamo sono sanciti dalle carte internazionali dei diritti dell’uomo e non sono prerogativa esclusiva del socialismo.
        Dal punto di vista storico ogni tentativo di realizzare in pratica l’economia collettivistica ha miseramente fallito e non solo in Russia o nell’attuale Corea del Nord.
        @Jedvaj:

    • SI… ME PIACE ER DUCE…. !!!! MA CHE VOR DI??? ALLORA SE ME STANNO SUL CAZZO QUALCHE NEGRO NON E’ DETTO CHE ME STANNO SUL CAZZO TUTTI I NEGRI!!!! ME PIACE RUDIGER… SONO STATO UN FAN DE CAFU’… HO PORTATO UN POVERO NIGERIANO CHE ME PORTA LI CARZINI AR NEGOZIO ALLO STADIO PERCHE E’ NA BRAVA PERSONA!!!! I FROCI??? SI LI PJO X IL CULO… SO PIENO DE AMIXI FROCI CHE LI CHIAMO RICCHIONI… NESSUNO S OFFENDE!!! SANNO COME SO! POI…… IZINGARI??? FECCIA… DEVONO MORIRE.. MI FANNO CACARE E SE POTESSI LI METTEREI TUTTI AL ROGO A PARTI DDAI CAMPI ROM… A PARI DE QUELLI CHE LAVORANO IN UFFICIO MA INVECE DE LAVORA’ SE FANNO I CAZZI LORO RUBANDO I SORDI … TRA MALATTIE E VACANZE E LI MORTACCI LORO… E POI ME VENGONO A CHIEDE LO SCONTRINO A ME O AL BAR DA ZIA MARIA COME SE ER PROBLEMA DELL ITALIA E’ DE ZIA MARIA LI MORTACCI LORO…. I POLITICI??? MERDE SECCHE. TUTTI… FANNO SCHIFO AR CAZZO E SE CE FOSSE NA RIBELLIONE IO SO ER PRIMO A DAYE FOCO. ME PIACE LA FREGNA… I DITI AR CULO E SO DELLA ROMA.

      Rispondi
      • infatti io ti rispetto dayerò, a parte tutta la parte der duce, neri, gay ecc… Però rispetto la tua sincerità e poi, diciamocelo, la fregna e i diti ar culo piacciono pure a me, a tutti, solo che nun lo vonno ammette l’altri…

    • @Jedvaj:

      hai proprio ragione, io parlo di roma che è la città dove vivo e lavoro

      io lavoro con la macchina per gran parte della giornata, oggi ho sfiorato per due volte l’aggressione fisica per problemi di traffico, roma è piena de bestie

      te lo dico io che con la macchina ci lavoro da anni, tutto il giorno e potrei scrivere un libro sulle cose assurde che me so capitate

      Rispondi
      • @22.07.1927:

        e capisco pure le misure repressive all’olimpico sinceramente, lì le bestie si radunano in massa e andare allo stadio a volte non è piacevole

    • Per finire sta caciara vi dico che il vero comunismo finì dopo il 1925 esattamente con il piano quinquennale di stabilità adottato da Lenin fu messa in pratica la versione più vicina all’ideale Marxista (costui era ebreo per precisione dei fatti) poi gli amichetti di Lenin hanno distorto il comunio solo ed esclusivamente per i cazzi propri fino alla caduta del muro adesso i “comunisti” odierni mi fanno ridere per come sono falsi e attaccati ai loro privilegi sbandierando sta cazzo di crociata a favore dei diversi come se il comunismo fosse solo quello ma per favore!

      Rispondi
  27. nelle ultime 10 partite di campionato il real ha segnato 34 gol e subiti 8. Noi fatti 15 e subiti 9
    dai cambi di allenatore:
    nelle ultime 5 partite di campionato il real ha segnato 18 gol e subiti 3.. Noi fatti 8 e subiti 4.
    entrambe le squadre sono migliorate come medie..
    la partita va giocata con tantissima attenzione dietro e non bisogna sbagliare le poche palle gol che avremo in attacco.. se abbiamo un calo fisico nel secondo tempo come accade ultimamente ci asfaltano..

    manolas-rudigher-zuka
    florenzi-ninja-miralem-digne
    perotti
    salah-elsha
    o forse con ddr centrale e zuka esterno a centrocampo, che riesce a fare girare meglio la palla dietro.
    anche maicon è in grado di fare palleggio x uscire dalla difesa, ma ronaldo corre il doppio.
    io non giocherei con ddr-maicon o keita dall’inizio, perché sicuro li devi sostituire, piuttosto li utilizzerei nel secondo tempo come “forze fresche” (102 anni in tre)
    sono curioso di capire che tipo di turn over farà spalletti venerdì e forse intuiremo qualcosa di più.

    Rispondi
    • @romanAOstano:

      Non mi piace.

      Contro il Real ci vogliono 3 minuti prima che quella squadra diventi una difesa a 5.

      Vancoso pure serve lì in mezzo e Pjanic va avanzato perchè le caratteristiche giuste per pressare Modric ad inizio azione.

      Rispondi
      • @Sampei: il 352 lo hai in fase offensiva, in fase difensiva è una difesa a 5 un centrocampo a 4 e un perotti falso nove.. se tieni la squadra corta e la difesa alta lo riesci a fare, se la squadra si allunga diventa un disastro..
        tu ci giocheresti a specchio col 433? secondo me sarebbe un ritorno al gioco garcia, è collaudato ma non mi esalta

  28. Il problema di Dzeko, della Roma e di tutto è semplicemente uno ed è pure bello evidente: giochiamo senza centrocampo.

    Totalmente inesistenti sono:

    – Dinamismo
    – Stazza
    – Tecnica

    E da questo ne consegue un’assenza di gioco quasi totale, interrotta parzialmente dall’arrivo di Perotti che è di una intelligenza tattica sublime, quindi spesso ci ritroviamo a rombo e lui fa da raccordo.

    Il crollo nel finale delle partite è inevitabile, ma il fatto che queste partite stai iniziando a vincerle lo stesso è un gran bel segnale. Soprattutto gli esterni sono in grande crescita, soprattutto nella fase di contenimento e nella condizione.

    Strootman è necessario perchè totale, non credo si possa pensare di trovare la quadra senza di lui.

    Al che in sua assenza bisogna prendere una direzione ben precisa rinunciando a qualcosa, o crei un duo di centrocampisti tosti o aggiungi tecnica e provi ad imporre il gioco.

    Keita è un ibrido che non serve a un cazzo, perchè non ti da nessuna delle due cose, De rossi idem anche se è un po’ meglio.

    Nainggolan è meglio abbassarlo perchè favorisci Pjanic, non tanto perchè non mi piaccia alto.

    Dentro Vainquer sei vuoi quantità.

    Dentro Ucan e Pjanic insieme se punti a valorizzare Dzeko. Io son convinto che con questi due più Perotti ed Elsha la qualità del gioco posso aumentare esponenzialmente.
    Sarai pure poco dinamico ma voglio vedere gli altri se non si stancano correndo dietro al pallone. Siamo pur sempre in serie A e l’80% delle squadre son molto peggio di noi.

    Torosidis da recuperare perchè è grosso e comunque ha gamba. Non vedo come possa fare peggio di Cassetti con un allenatore come Spalletti. Utile anche per dare equilibrio con questo nuova difesa a 3-4 cangiante.

    Per miglioramenti ulteriori aspettiamo l’anno prossimo i rientri di Paredes, Sanabria e il probabile inserimenti di Nura.

    Rispondi
  29. Di esterni d’attacco o centrocampisti ‘tuttofare’ il calcio olandese ne ha sfornati a bizzeffe, ma c’è chi riesce ad affermarsi e chi invece resta con l’etichetta di ‘fumoso’ o ‘incompiuto’. Non sembra essere questo il destino che attende Tonny Trindade de Vilhena, classe 1995 nato da madre olandese e padre angolano, prodotto del vivaio Feyenoord con movenze e caratteristiche tecniche tipiche dell’icona del panorama ‘orange’ Clarence Seedorf.

    FOSFORO E IMPREVEDIBILITA’ – Baricentro basso, visione, spirito da combattente e capacità di inserimento: de Vilhena possiede tutto per diventare il prototipo del centrocampista moderno. Non disdegna di andare al tiro col mancino e la sua duttilità gli consente sia di orchestrare il gioco che appoggiare la manovra offensiva proponendosi in soccorso dei compagni d’attacco. Dovessimo tracciare un parallelo con un altro astro nascente del calcio europeo, un po’ ciò che svolge Wilshere nell’Arsenal. Ideale per una mediana a tre, insomma, anche se il ragazzo ha dimostrato di saperci fare anche in una linea a quattro di fianco all’altro ‘gioiellino’ Clasie.

    DALL’ACCADEMIA ALL’EREDIVISIE – Entra a far parte del settore giovanile del club di Rotterdam ad appena otto anni, viene aggregato all’accademia e da lì inizia la propria scalata compiendo la più classica della trafila che nel 2011/2012 lo porterà a esordire in prima squadra a 17 anni appena compiuti. Due mesi e ‘battesimo’ da titolare che diventa realtà.

    MONDIALI ‘SFIORATI’ – Dopo aver fatto faville con l’Under 21, Vilhena ha saputo catturare l’attenzione di Louis Van Gaal che ha deciso di inserirlo nella lista dei pre-convocati dell’Olanda per i Mondiali brasiliani. Una scelta dettata anche dall’ottima stagione disputata in Eredivisie dal centrocampista, in goal per 6 volte e abile nel confezionare 7 assist: il tutto in 32 presenze.

    JOLLY DI COPPA – Se in campionato fatica a trovare spazio nell’undici titolare (dal primo minuto in solo 9 delle 17 partite giocate quest’anno in Eredivisie), in Europa League Rutten gli ha dato molto spazio, da centrocampista, trequartista o anche da esterno sinistro, come contro la Roma all’andata. Probabilmente non abbastanza per un giocatore di talento come lui, che ha tanti corteggiatori in giro per l’Europa.

    CON PELLE’ DA KOEMAN? – Vilhena è uno dei tanti giocatori ‘controllati’ da Mino Raiola (che ha però negato di esserne ufficialmente l’agente) e dunque immaginare un futuro in Italia potrebbe non sembra essere utopia. L’olandese, il cui contratto scade a giugno 2016 è stato accostato negli scorsi mesi a Milan, Napoli e Torino ma a gennaio è stato vicinissimo al Southampton ed è facile pensare che Koeman, che lo conosce benissimo, spingerà nuovamente in estate per portarlo in Inghilterra.

    Rispondi
      • @Francesco10:

        Non sarà mai Pizarro in impostazione, per quello resto scettico.

        Ricordiamoci anche che il Ninja è basso (1.75), sarà pure una bestia ma di testa contro uno 10cm più alto non la prende mai, senza contare che fisicamente non è neanche certo che lo sovrasti.

  30. Incontro in corso col prefetto Gabrielli: che se dice a Rivombrosa??

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): a prima porta se dice che se lo becco lo faccio incula’ da rudiger!
      ‘sto frocetto complessato incapace di soddisfare la moglie, che compensa il piselletto che si ritrova, separando le curve dell’olimpico…

      Rispondi
  31. CMQ RIDENDO E SCHERZANDO ST ARTICOLO DEMMERDA E’ ARIVATO A QUASI 200 COMMENTI PORCO DIO!!!! E SI E’ PARLATO UN PO DE TUTTO…. CI SIAMO ACCULTURATI SUL CALCIO… TOTTI… PAREDES COMUNUSMO… NAZISMO… OMOFOBI …. SESSO ANALE E VAGINALE… SESSO ESTREMO… E NON VO NEANCHE PARLATO DI ALTRE ZOZZERIE CHE HO NEL REPERTORIO CHE ALCUNI DI VOI RICCHIONCELLI NN SA NEANCHE CHE ESISTANO!!!!! CMQ X CHIUDERE LA SERATA DEDICATA AL SESSO VI LASCIO CN UN CONSIGLIO…. SE QUALCUNO DI VOI E’ SPOSATO O FIDANZATO DA MOLTO TEMPO FATE PROVARE ALLE VOSTRE DONNE DEI MOMENTI DI VERO MAIALISMO… DITI IN CULO CINTE LECCATE DE ANO DE PIEDI SESSO ANALE E VIA DICENDO… XCHE AMICI MIEI… SE NN LO FATE VOI…. PRIMA O POI ARRIVERA’ QUALCUNO CHE STE COSE JE LE FA FA!!!! ED ALLORA VOI STARETE QUI A SCRIVE DI QUANTO SO COJONE… E LE VOSTRE MOGLI STARANNO A FA I NUMERI CHE MANCO CICCIOLINA TUTTA ARRAPATA SAREBBE IN GRADO DI FARE…. QUESTO E’ UN CONSIGLIO A TUTTE LE MENTI CHIUSE DI QUESTO SITO… UN BACIO A TUTTI AMICI MIEI… BUONA SERATA E PORCO DIO.

    Rispondi
  32. Sembra che anche Bale non ce la faccia a recuperare X l’andata all’olompico.
    Mancheranno quindi Pepe, Marcelo, Danilo e Bale, non male…
    Sopratutto bene che mancheranno i terzini titolari, visto che entrambi spingono molto e noi andiamo notoriamente in affanno sulle fasce.
    Non che nutra vere speranze, però……🙏

    Rispondi
    • @derossimaancheno: ma non è detto dero !!! io invece sono ottimista e credo che sarà una bella partita …… a casa loro invece saranno cazzi , ma non escludo del tutto la qualificazione .

      Rispondi
    • @derossimaancheno: non si sa mai……zidane non è che sia un esperto…..fose l esperienza di spalletti può metterlo in difficoltà

      Rispondi
      • @Oblomov: ciao Oblo …… con il mercato di riparazione e l’arrivo di Spalletti le cose un po sono cambiate , certo che se ci fosse stato ancora il Sanculotto forse non guardavo neanche la partita …. sai che botti ?

  33. DEROSSIMAANCHE NO PRIMA HAI DETTO CHE NN VUOI LASCIARE TU FJA IN MANO AL GRANDE FRATELLO O A QUELLI DELL ISIS!!!!! PENSA SE FINISCE NELLE MANI DI UNO COME ME……… !!!!! PORCO DIO TE BUTTI DE SOTTO!!!! CMQ FIDATE…. ESPLORAIL TUO CULO E TRASFORMA TUA MOGLIE IN UNA DONNA VOGLIOSA DI NUOVE ESPERIENZE ….. DAGLI IL TUO CULO EE SARAI L UOMO PIU FELICE DEL MONDO.

    Rispondi
  34. RAHAZZI LE VOSTRE DONNE SONO MAIALI COME VOI…. SEMO TUTTI UGUALI X DIO… A LETTO SO TUTTI PORCI!!!!!! PROVATE A CHIEDERE DI FARVI TRAPANARE IL CULO E POI VEDEMO CHE VE FANNO!!!! QUANTO SIETE INGENUI!!!!

    Rispondi
  35. SHARKROMA NN SCANDALIZZARTI PER QUALCHE DITO NEL CULO!!!! SECONDO ME SE TU MOJE JE LO CHIEDI NN ESITEREBBE UN SECONDO AD INFILARSI NA BELLA CINTURA CON NERCHIA DE 25 CM E SPACCARTI LE CHIAPPETTE DA FINOCCHIETTO.

    Rispondi
  36. dayeroma 81 ha detto:

    GARCIA SE FOSSE X ME DOVREBBE ESSE INCULATO A SECCO DA NA TRIBU’ DE NEGRONI IMPAZZITI PORCA MADONNA.

    Da Rocco Siffredi e i suoi sottoposti.
    Poi dovrebbero passare a Gervinho. Con Garcia costretto a guardare.
    Sai che tragedia. Ingoierebbe la lingua pur di non vedere.
    Altro che Ronaldo e il marocchino.
    Garcia si è già trasferito in Cina.

    Rispondi
  37. Ragazzi basta co ste porcherie.. potrebbero leggere dei ragazzini!!! Porco dio seadesso entra nel sito julia je pia un ictus istantaneo!!!! X quanto riguarda Iil dito al culo mai a secco!!!! Prima un po di preliminari cn la vostra maiala… na leccatina de fregna e un bel succhiotto con slinguazzata nell ano ( lavarsi il culo possibilmente) poi inizia la copulata .. piano piano portare la mano della vostra maiala vicino al vostro orefizio le col suo dito farvelo stimolare accuratamente…. I suoi occhi si trasformeranno I n quelli di una cagnolina in calore ed il vostro culo sara’ trapanato come si deve… naturalmente sempre con copulata contemporanea…

    Rispondi
  38. derossimaancheno ha detto:

    Inoltre Barbarossa, io sono per la certezza della pena ed una giustizia che funzioni, ma non per l’ordine a tutti i costi e mi meraviglio che chi si lamenta dei trattamenti “militareschi” che subiscono gli ultras pensi invece che sarebbe auspicabile un regime dittatoriale e discriminatorio.
    Ci sono situazioni nelle quali la medicina è peggiore del male.
    Io non voglio certo lasciare a mia figlia un mondo in mano all’ISIS, ma neanche al “grande fratello”.

    Penso che il problema degli stadi Italiani sia proprio la mancanza di “un grande fratello” stile 1984 Orwell.
    Nel senso, che io ti lascio tutta la libertà che vuoi, non ti metto nemmeno le barriere che dividono la curva dal campo, nemmeno ti perquisisco, come però sbagli (entri in campo, lanci una bomba carta, una banana per un calciatore di colore ecc…) TU, non tutti come accade ora, allo stadio non entri più e in alcuni casi, se tiri un petardo e ferisci qualcuno, ti fai anche il un minimo di carcere.
    Qui 50 persone fanno i bu e tutta la curva non entra alla partita successiva. Un altro dalla tribuna lancia una moneta e colpisce l’arbitro e tutti non entrano allo stadio oltre alla partita persa a tavolino. Se Pinco Pallino lancia un oggetto e ferisci un guardalinee, un calciatore ecc… dovrebbe essere Pinco Pallino a pagare, anche di tasca sua siamo tutti grandi, grossi e vaccinati e questa cosa la si può ottenere solo con le telecamere, una sorta di “grande fratello” attorno dentro e nelle zone limitrofe allo stadio. Per quanto mi riguarda non ho nulla da temere, quando vado allo stadio mi comporto da tifoso e non da teppista e per come la vedo io è ora di finirla, ognuno deve essere responsabile delle proprie azioni.

    Rispondi
    • Tavecchio dice solo cavolate, ma una cosa giusta ieri l’ha detta.
      Un sistema nel quale viene estromesso dallo stadio uno che ha l’abbonamento X un settore e che magari il giorno dello striscione punito era a casa con l’influenza è un sistema distorto e va cambiato.

      Ogni volta che si punisce uno indipendentemente dalle sue reali colpe è una sconfitta del sistema.
      La tecnologia per individuare chi sbaglia esiste ed a questo punto se non la vogliono usare è perché sbagliano sapendo di sbagliare, a cominciare dal ministero dell’interno, naturalmente.

      Detto questo il riferimento al grande fratello riguardava altro, e cioè che così come non auspico per le generazioni future una società in mano agli estremismi e che rinunci alla nostra identità culturale, così non vorrei nemmeno una società omologata e militarizzata, dove c’è un solo modello di comportamento ammesso e tutti gli altri vengono considerati da censurare o reprimere.

      @Reginald:

      Rispondi
  39. Bene bene, the washing machine in gruppo. Minipreparazione, vorrei vederlo in campo tra 20 30 gg!
    Daje Kevin!

    Rispondi
      • Da quello che ho visto nella partitella con la primavera, almeno 3 settimane ce vonno!

      • Annamoci piano con Kevin ci vuole ancora un po per vederlo in campo anche solo per degli spezzoni …dalla prossima stagione sarà pronto per il posto da titolare

  40. Intanto vorrei fare pubblica ammenda perchè a pochi giorni dalla chiusura avevo definito quello della Roma un mercato di merda!
    Invece i meriti delle ultime 3 vittorie sono da iscriversi specialmente ai nuovi acquisti che, almeno per ora, si stanno rivelando azzeccatissimi!
    Se Doumbia e Iturbe restano in inghilterra il mercato diventa da 10 e lode!

    Rispondi
    • Ste cose succedevano anche prima ma ora grazie alla testimonianza di persone come Dayeroma,che nn esiterei a definire eroi del nostro tempo, sono state portate all’attenzione dell’intera comunità.
      Dieciditarculo Pride!

      Rispondi
      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

        Arrosticini e montepulciano…ma che ne sanno

        Meglio un onesto pastore che mille cravatte pronte a fregare il pane

      • Ehehehehehe, l’arrosticino al pascolo è crudele!

  41. Tornando al calcio…
    questa mattina mi auspicavo l’ acquisto di un laterale sx valido sia per la difesa a 3 che come terzino in una difesa a 4.
    Roba di 1° fascia… non le solite pippe viste ultimamente.
    Chi sa farmi qualche nome papabile?!

    Rispondi
  42. se uno è “comunista” è cretino, se è fascista (l’apologia del fascismo è pure reato) è un genio? fatemi capire.
    Se siete razzisti, xenofobi, omofobi, ecc… andate a scrivere ed esprimere le vostre “idee” in altri lidi più congeniali a certi temi.

    Rispondi
    • Piantala de scrive cazzate!!! Fa na cosa… vai ar cesso.. fai na bella cagata… poi senza pulirti il culo te ce metti un bel ditone in culo contemporaneamente alla tua tastina di cazzo infilata nel cesso…. sta cosi x na mezzoretta e poi ritorna a scrive ste cazzate.

      Rispondi
      • Io lo sono per nomina del sito!
        Cmq ci possiamo attrezzare per un bivacco all’abbruzzese.
        Fiasco di montepulciano, forma di pecorino, saslsicetta misto fegato e parrozzetto al cioccolato…per le capre ci arrangiamo, sul sito ce ne sono parecchie! 🙂

  43. In sto sito se ne sparano già abbastanza di cazzate riguardanti il calcio e ci sta pure….lascerei fuori il revisionismo storico o la pseudo politica spiccia. Molto meglio a qst punto i diti ar culo!

    Rispondi
  44. Caro Barbarossa, non è che se uno non è filonazista e crede nell’uguagianza e nel rispetto della diversità è necessariamente comunista, magari è solo civilizzato..

    BARBAROSSA ha detto:

    Ahahahahah ma che sei comunista pure tu???
    La Storia va rivista con il senno di poi solo per capire se il corso che ha avuto ha portato più benefici che cose negative e ad oggi credo che siamo nella merda più totale in Italia, non credi?
    Che paese credi che lascerai ai tuoi figli domani?
    Si fanno impicci inimmaginalbili già nel calcio, che è una fesseria in fondo, figurati sulle cose serie che succede.

    Rispondi
    • Inoltre Barbarossa, io sono per la certezza della pena ed una giustizia che funzioni, ma non per l’ordine a tutti i costi e mi meraviglio che chi si lamenta dei trattamenti “militareschi” che subiscono gli ultras pensi invece che sarebbe auspicabile un regime dittatoriale e discriminatorio.
      Ci sono situazioni nelle quali la medicina è peggiore del male.
      Io non voglio certo lasciare a mia figlia un mondo in mano all’ISIS, ma neanche al “grande fratello”.

      Rispondi
  45. Cercando di riportare il discorso ad “oggetti” più pertinenti alla sede sembra che Sabatini sia sulle tracce di Vilhena, giovane e talentuoso centrocampista del Feyenoord in scadenza di contratto.
    Molti qui invocavano un centrocampista “verticale” alla Perrotta e Vilhena è il proptotipo di quel tipo di centrocampista.
    Inoltre non mi dispiacerebbe fregare a parametro zero un talento al Feyenoord, così imparano a venire a Roma a fare bordello ed a rovinare la barcaccia.

    Rispondi
    • MA CJE CAZZO CE FREGA DE CENTROCAMPISTI SCHEMI VERTICALI E ORIZZONTALI… PARLAMO DE CAZZI MAZZI FREGNE E DITI IN CULO!!!! CHE DA STO PUNTO DE VISTA TE VEDO UN PO’ ARETRATO!!!! APRI IL TUO CULO VERSO NUOVI ORIZZONTI.

      Rispondi
  46. A DERO’ TE NUN DEVI FA NIENTE… DEVE FA TUTTO LEI… VEDRAI COME SE INFUOIA… E TE T ARRAPERAI COME UNO ZULU’ IMPAZZITO…L UNICA PECCA E’ CHE SE SE FA PRENDO DALLA MANO IL GIORNO DOPO ER CULO TE FARA’ UN PO MALE… MA FIDATE… NE VALE LA PENA.

    Rispondi
  47. amarcord ha detto:

    @Uomo di m…ondo: ormai è il passato. ma i danni che ha causato ancora si vedono

    Proprio per questo che rivangavo il passato.
    Comunque mettiamo da parte per un attimo pene,persone di colore, linguaggio scurrile e blasfemo.
    Strootman è tornato ad allenarsi con il gruppo.

    Rispondi
  48. DANIELEDEROSSIMAANCHE NO MA VAFFANCULO STO FROCIONE… MI FJA NEGRETTA??? BHA.. SE SAREBBE GIA VISTA LA PELLE SCURETTA… A ME ME PARE BIANCA POI SE ERA NEGRA STI CAZZI… LA CHIUDEVO IN GABBIA TUTTO IL GIORNO PORCO DIO.. TANTO MANCO ERA MI FJA!!!! X IL RESTO TE PENSA AR CULO TUO E A QUELLO DE TU MOJE CHE SE … COME IMMAGINO… ER CAZZO NN TE S ADDRIZZA … ME SA CHE CO QUALCHE NEGRONE CE VA LEI A FASSE SFACIOLA’ LE CHIAPPE.

    Rispondi
    • Concordo dayeroma!!!
      Ognuno pensi alle chiappe sue….
      Per cui se anche non ci fai la telecronaca quotidiana su quante dita ti infili nel didietro va bene lo stesso….. Ok??
      I più piccoli ed i più pudici te ne saranno grati ed anche io eviterò di rovinarmi l’appetito con immagini raccapriccianti…😜

      @dayeroma 81:

      Rispondi
      • IO INVECE TE DO UN CONSIGLIO DA AMICO FRATERNO… PARLA CO TU MOJE E MENTRE TRNTI DI COPULARLA PREDIGLI LA MANO E FATTI INFILARE UN BEL DITONE NEL CULO!!!! TU SARAI SODDISFATTO E RILASSATO MENTRE LEI LA VEDRAI SUPER INFUOIATA MENTRE IL SUO DITO TI TRAPANA IL CULO… FIDATI DI ME.PROVA E POI ME DICI SE TE VIE’ DA VOMITA’.

  49. «Qualche cosa ho tentato di farla, vedendo le abitudini precedenti. Abbiamo incrementato l’allenamento, lo sviluppo è qualitativo»

    E c’è gente che voleva continuare con Garcia fino a giugno……..anzi lo avrebbero anche confermato per un altro anno

    Luciano, falli correre.

    Rispondi
    • Io ammetto che ero tra quelli che si sarebbe barcamenato con Garcia fino a giugno perché volevo Di Francesco, però ammetto anche di essermi sbagliato…
      A mia parziale scusante adduco che l’unico tra i candidati che vedevo papabile X gennaio era proprio Lucianone..

      @amarcord:

      Rispondi
      • Non considero la parola “omosessuale” ed i suoi sinonimi volgari un insulto, tant’è che non ti biasimo per il fatto che stai sempre con le dita ar culo, come di dice…degustibus..
        Per il resto va bene che non ce l’ho piccolo come il tuo ma in Sudafrica non c’arriva…anche se forse trascuro il fatto che tu non abbia l’intelligenza e la cultura per conoscere la bandiera esposta da Amarcord.
        Infine ti evidenzio che sia io che Amarcord abbiamo figli comprovatamente nostri, mentre quando crescerà la tua di creatura e diventerà scuretta e con misure incompatibili con il tuo DNA non potrai non farti delle domande..

        @dayeroma 81:

      • Viagra??? Si ogni tanto ho provato… bella nerchia dura x tre ore di fila .. ogni tanto pure il cialis quanno dovevo fa qualche orgietta x tutta la notte… a te invece nn te servono… lo pjj solo ar culo. Er cazzo e’ un optional.

      • @dayeroma 81: Oh, finalmente una risposta divertente 🙂
        Però il tuo umorismo è monocorde, dovresti variare di più gli argomenti.
        A scuola scommetto che ti dicevano “Sei intelligente ma non ti applichi”

  50. ALLORA CAPITOLO TOTTI!!!!! MA PORCO DIO QUI PARLIAMO DI UN GIOCATORE DI 40 ANNI… ORA… ALMENO CHE NN SEI ROBOCOP E’ MATEMATICO CHE NN JE LA FA PIU.DE CHE CAZZO STAMO A PARLA???? ANCHE SE POI EMTRA 5 MINUTI E C HA DEI PIEDI CHE UN DOUMBIA QUALSIASI NN SA MANCO CHE CAZZO SO. UN GIOCATORE COME TOTTI PENSO CHE NN LO VEDREMO MAI PIU CALCARE IL PRATO DELL OLIMPICO.QUESTO E’ POCO MA SICURO…. POI CI SONO STI GIORNALAI CAZZARI CON QUELL ALTERIO SCLEROTICO DE ZEMAN CHE ME PARLA SU COME TOTTI E’ TRATTATO….. MA LI MORTACCI VOSTRA… UN GIOCATORE DI 40 ANNI CHE PRENDE ANCORA 3 MIJONI L ANNO CHE E’ ANCORA IL SIMBOLO DI ROMA E DELLA ROMA CON UN PROSPETTO DI FUTURO DIRIGENTE MA CHI CAZZO VE LO FA??? PERCHE NN PENSANO A DEL PIERO CHE NONOSTANTE CHE S E’ SPARATO 500 PUNGICATE SUL CULO PE FA VINCE QUEI PEZZI DE MERDA… S E’ FATTO UN ANNO DE B X QUELLE MERDE E A 34 ANNI SFANCULATO IN AUSTRALIA MANCO FOSSE NO ZINGARO NEGRO!!!! NN SFRACELLATE PIU LA MINCHIA CO TOTTI…. LUI E’ STATO IL CALCIATORE PIU FORTE E CONTINUO CHE LA SERIA A ABBIA MAI VISTO E LA SOCIETA’ GLI STA DANDO TUTTA LA LORO STIMA … QUINDI… PER CONCLUDERE… ANNATE AFFANCULO E NN SFRACELLATE PIU IL CAZZO.

    Rispondi
  51. Chi ce l’ha con quelli dell’est e li chiama zingari, chi ce l’ha con quelli di colore e li chiama scimmie, chi dice che era meglio se la guerra mondiale la vincevano i nazisti….

    Ma non è che avete sbagliato sito???
    Ci sono simpatici amici su Militia, stormfront e simili o anche solo su radio Padania che vi aspettano a braccia aperte.
    Che cazzo c’entrano queste minchiate col calcio e la Roma?
    Ma fatela finita.
    Dopodiché ad avercene di zingari in campo come Boban….

    dayeroma 81 ha detto:

    ANCHE SE POTREBBE AVER RAGIONE SBOBAN E’ UNO ZINGARO RICCHIONE MILANISTA… QUINDI ANDASSE A FARE IN CULO LUI E TUTTA MILANO PORCO DIO TUTTI A PARLA’ DELLA ROMA MANNAGGIA ALLA MADONNA.

    Rispondi
    • Dimenticavo i ricchioni, che ce volemo fa’ mancà un po’ di sana omofobia…..
      Di solito, quelli che hanno paura di neri ed omosessuali, è perché ce l’hanno piccolo e temono l’omosessualità latente che è in loro……sappilo…

      Rispondi
      • In realta’ ho il cazzo piccolo sono negro e sono frocio!!!! PORCO DIO ME DEVO ANNA AD AMMAZZA’! MANNAGGIA A GESUCRISTO….. A… DIMENTICAVO… LA DOMENICA VADO PURE A MESSA!!!

      • Ma no, infatti, tu con gli omosessuali non ce l’hai… e come potresti del resto, stai sempre con una o più dita nel culo…..🖖🏿@dayeroma 81:

    • Ahahahahah ma che sei comunista pure tu???
      La Storia va rivista con il senno di poi solo per capire se il corso che ha avuto ha portato più benefici che cose negative e ad oggi credo che siamo nella merda più totale in Italia, non credi?
      Che paese credi che lascerai ai tuoi figli domani?
      Si fanno impicci inimmaginalbili già nel calcio, che è una fesseria in fondo, figurati sulle cose serie che succede.

      Rispondi
  52. Peter Pan ha detto:

    @derossimaancheno: totti é una risorsa della Roma
    i problemi sono altri
    il suo stipendio se lo paga da solo
    Totti non da fastidio economicamente, calcisticamente… é solo una fissazione apollinea

    infatti totti per spalletti ( perche è l’allenatore che conta ) non conta piu nulla calcisticamente parlando.

    Poi la storia del “lo stipendio se lo paga da solo” è una gran baggianata, perche una squadra ha il diritto su una percentuale del merchandising di un singolo giocatore.

    Totti guadagna 3mln circa netti l’anno e il 70% glieli da la società e anche piu.

    Rispondi
  53. In giro si parla ancora di totti e di come dovrebbe giocare ancora nella roma…

    Alessandro Angeloni (Ore 12.00-12.30): “Alla società non va di proseguire il rapporto di lavoro con Totti”

    Massimo Cecchini (Ore 10.20-10.50): “Gestione Totti? Le parole di Pallotta lasciano capire come il suo rinnovo dipenderà esclusivamente dallo stesso presidente e dal capitano. Il resto della dirigenza è stato scavalcato in questa decisione.”

    Maurizio Catalani (Ore 11.15): “Gestione Totti? Francesco merita di meglio. Appena arrivati gli americani sembravano avere come mission quella di levarlo di torno. La figura di Totti è ingombrante per questa società, ma a lui dico di ritirarsi a fine stagione per evitare umiliazioni che non merita.”

    DI MEGLIO??

    Ma se ha giocato titolare fino allo scorso anno, e a inizio stagione aveva lo stesso minutaggio di dzeko, di cosa stiamo parlando??

    in quale altra squadra al mondo ad alti livelli giocherebbe?

    In nessuno!!

    In quale altra società al mondo uno di 39 a questi livelli potrebbe guadagnare 3mln e piu?

    In nessuna!!

    In quale altra squadra altra città al mondo totti è amato come a roma?

    In nessuna!!

    a 40 anni ancora si parla di questo giocatore che FISICAMENTE NON ESISTE PIU, perche per chi nn lo sapesse, il problema al gluteo esiste perche quel muscolo è assente, è messo malissimo e non è un caso che con il carpi per un semplice scatto di 10 metri si è rotto.

    Non si è voluto operare, perche se si operava la sua carriera finiva la.

    Alla partita dell aprima vittoria di spalletti, giocò 20 minuti, per poi ricadere in un piccolo infortunio proprio al gluteo.

    Totti se giocasse 10-20minuti a partita, poi nn giocherebbe per le successive partite.

    FRANCESCO SI è DOVUTO RIDURRE IN QUESTA CONDIZIONE PER LA TESTARDAGGINE di continuare a giocare, invece di concludere la carriera lo scorso anno quando ancora aveva un rendimento accettabile.

    La roma sta trattando totti come un RE, e la gente che nn lo riconosce è in malafede.

    Rispondi
  54. Ahahaha vero
    Che disgrazia sto dzeko
    S è pure ridotto lo stipendio

    Lupogio
    Feb 09 – 10:38
    Rispondi
    @Oblomov: credo che manchi piu il titolare in attacco che la riserva ….. Ciao Oblo !

    Rispondi
  55. Francesco Totti è finito? Per Zvonimir Boban, che si esprime sempre – ma proprio sempre – senza peli sulla lingua, sì. Il croato, in passato fan sfegatato del numero 10 della Roma, ha riservato un giudizio impietoso al Pupone: “Totti non può più giocare un calcio accettabile in Serie A. Dispiace, credo che anche lui se ne renda conto. Dopo l’infortunio e dopo tutto quello che ha patito, questo è quanto“. Amen.

    Queste sono le frasi di Boban che ha il solo difetto di non aver peli sulla lingua e di dire ciò che pensa senza badare alla sensibilità altrui.
    È ciò che pensa il 99% di coloro che guardano questo sport e probabilmente, come dice lo stesso Boban, lo pensa anche Totti che alla domanda di un tifoso sul perché non gioca avrebbe risposto: “perchè so’ vecchietto”.

    Però ancora ieri si leggevano titoli dei giornali del tipo: ” Totti scalda i motori in vista del Carpi”.
    Queste cose secondo me finiscono per fare male in primis al Capitano che non ha bisogno di essere messo in mezzo e che per l’ultima parte della sua carriera, che finisca questo o il prossimo giugno, deve essere lasciato in pace ed impiegato come ha fatto Spalletti di recente, negli ultimi 15/20 minuti di partite da gestire con il contropiede. Punto.

    Rispondi
    • ANCHE SE POTREBBE AVER RAGIONE SBOBAN E’ UNO ZINGARO RICCHIONE MILANISTA… QUINDI ANDASSE A FARE IN CULO LUI E TUTTA MILANO PORCO DIO TUTTI A PARLA’ DELLA ROMA MANNAGGIA ALLA MADONNA.

      Rispondi
      • @dayeroma 81:

        Nn e colpa di chi risponde
        Ma di chi le pone le domande e perché
        Tutti inzuppano il biscottino nella Roma

      • Lo so ma me so rotto er cazzo x dio…. pensassero ai cazzi propri e de quelli che pjano le loro mogli che gia c avemo tanti cazzi noi senza che sti pseudo opinionisti cacano er cazzo tutti I giorni ….

    • @derossimaancheno: totti é una risorsa della Roma
      i problemi sono altri
      il suo stipendio se lo paga da solo
      Totti non da fastidio economicamente, calcisticamente… é solo una fissazione apollinea

      Rispondi
      • Concordo, Totti non è un problema, il problema sono i giornalai che rompono il cazzo a lui ed a noi per vederlo in campo dal primo minuto, sapendo benissimo che nu je la fa.

        @Peter Pan:

  56. Paredes e’ un giocatore MOLTO LENTO ma con grande visione di gioco.. diciamo caratteristicje alla pirlo!!!! Ora il problema e’ il modulo. In un centrocampo a 5 e’ xfetto. Gli metti uno veloce vicino e due esterni che si fanno il culo. Il trequartista scala dietro e porco dio sarebbe xfetto… se si utilizza un modulo 4 3 3 zemaniano sarebbe soggetto a magre figure di merda colossali… vedi de rossi taxidis ( vera sega) ma anche un pirlo lasciato solo in mezzo al campo avrebbe difficolta’.conspalletti nn credo possa avere problemi avendo un quoziente Iintellettivo superiore al boemo e al cornutone che c era prima…. limortaccisua! Il giocatore lo fa l allenatore.. a meno di casi patologici e casi incomprensibili inspiegabili tipo dzeko!!!! Cmq l anno prox fuori pjanic ( x tanti pippi) iturbo scimmione doumbia scimmietta keita zingaro ljaic e dentro paredes sanabria nura piu 1 acquisto come cristo comanda sulla fascia. E PORCO DIO CERCAMO DE VINCE QUALCOSA CHE CIO LE PALLE SFRANTE.

    Rispondi
  57. comunque ragazzi ormai si respira aria nuova – basta blastare il francese, alla fine valutando il suo percorso nell’insieme ci ha portato in dote due secondi posti su due, ovviamente non sono una sua vedova e sono contentissimo del ritorno del Luciano nazionale ma proprio perchè il francese è acqua passata andrebbe accantonato per focalizzarci sul presente al più al futuro daje roma!

    Rispondi
  58. johnnywalker ha detto:

    @Thiago94: l abitudine fa il paio cn la mentalità dei singoli e collettiva di squadra
    Nel concetto Mentale rientra il danno fatto
    Fermo restando che alcuni di loro…tendono a scomparire

    Non tendono a scomparire.
    Tendono a seguire lo spartito di Garcia.
    Quando si gioca a calcio,si libera la mente.
    Non si pensa se si è allenati da Spalletti,Mourinho o Klopp.
    Si mette in campo quel che si sa.
    Pazienza se le conoscenze sarebbero da cestinare.
    Ai calciatori servirebbe un bel reset di fabbrica.

    Rispondi
  59. Ma Ucan…. Garcia era prevenuto.. ok.. si sa…

    Ma Spalletti?? Il fatto che anche il nostro Lucianone non lo abbia fin’ora mai schierato mi lascia perplesso… Ho fiducia in Luciano, tuttavia quelle poche volte che ho visto Ucan in campo mi ha sempre fatto una ottima impressione… meglio di Keità in ogni caso, che cammina ed è più lento di una lumaca con la zampa fasciata !!!!

    Rispondi
    • Ucan, anche dovesse essere riscattato, verrà mandato in prestito per maturare perché è tanto talentuoso quanto acerbo.
      Il suo posto in rosa verrà preso da Gerson che è altrettanto talentuoso ed ancora più giovane, ma con ogni probabilità più pronto e più utile a completare il reparto poiché più veloce e dinamico.

      @centurione:

      Rispondi
  60. Sembra stupido(e lo è),ma il ragionamento di Garcia era piuttosto chiaro.
    In Italia le squadre difendono basse. Per Garcia,il metodo era difendere bassi e fare possesso a metà campo. Pensava veramente che in questo modo,gli avversari sarebbero stati costretti ad alzare la linea di difesa e del pressing,così da permetterci di sfruttare le ripartenze.
    Peccato che all’80% delle squadre del nostro campionato non importi minimamente di fare risultato contro di noi. Il pareggio è visto sicuramente come un buon risultato.
    Gli allenamenti di merda contribuivano in maniera significativa alle figure di merda.
    Perché quando si incontrava una squadra sul pezzo,la lentezza dei nostri veniva fuori con prepotenza. In sostanza,la Roma giocava male pure contro le squadre che venivano a prenderci alte.

    Rispondi
  61. Dovesse, come sostengono in molti, ritornare Benatia a giugno secondo me sarebbe molto importante anche per il recupero di Leo.
    Di fianco al marocchino Castan ritroverebbe sicurezza ed automatismi.
    Con Benatia-Rudiger titolari ( più DDR quando giocheremo a tre) e Zukanovic, Castsn, DDR e Capradossi (a breve di nuovo in campo) come riserve il nostro reparto sarebbe ben attrezzato e potremmo, quindi, sopportare anche la cessione di Manolas che vedo poco evitabile, visto che interessa a mezza premier e quelli hanno mezzi con i quali non possiamo competere.

    Skontrino ha detto:

    Anche se io spero in un grande ritorno di Càstan.

    Rispondi
  62. Voi ne fate necessariamente una questione fisica o mentale.
    C’è una cosa che non considerate.
    Per 2 anni e mezzo il nostro allenatore(ormai ex per fortuna)ha chiesto alla squadra di difendere bassa con le problematiche che ne derivano. Questo per il suo palleggio-possesso sterile a metà campo.
    Gli allenamenti erano quel che erano.
    Il fattore abitudine vedo che lo scartate a priori.
    Spalletti ha imposto allenamenti più lunghi e rigidi e un calcio fatto di pressing e verticalizzazioni. Tutto ciò a cui i nostri non erano abituati. E si vede.

    Rispondi
    • @Thiago94: l abitudine fa il paio cn la mentalità dei singoli e collettiva di squadra
      Nel concetto Mentale rientra il danno fatto
      Fermo restando che alcuni di loro…tendono a scomparire

      Rispondi
    • @Thiago94: anch’io non ne faccio una sola questione mentale e fisica, anche se questi fattori incidono
      i giocatori sono stati abituati a non giocare per quasi due anni
      schemi e idee azzerate, la casualità ha contraddistinto l’andamento delle gare

      abbiamo scorie e tossine in corpo, da eliminare al più presto
      purtroppo vedo però ancora cose “di garciniana memoria!

      lavoro e lavoro, ma tanto lavoro

      Rispondi
  63. johnnywalker ha detto:

    Paredes sara lento
    Ma veloce e il pensiero ed capace di verticalizzare
    Forte fisicAmente
    Bravo a difende palla
    Riportatelo a casa

    Dando ragione a te:

    Xavi era veloce?
    Pirlo?
    Modric?
    Kroos?

    I registi devono avere tutto meno che la velocità.

    La velocita di pensiero, di calcio e di gambe ( che non é intesa come velocita nell’allungo, ma bello stretto ).

    Poi logicamente devono essere precisi e intelligenti tatticamente.

    Rispondi
  64. derossimaancheno ha detto:

    Forße per Kevin bisognerà aspettare fine stagione per decidere il da farsi, ma in linea di principio sono d’accordo con Mago. Se il chirurgo ha fatto, come sembra, un buon lavoro io lo terrei tutta la vita. Anzi, è proprio la sua permanenza a rendere plausibile la cessione di Radja, sulla quale la penso però diversamente dai commenti sopra.
    A me di cosa fa di notte il Ninja non me ne può fregar di meno, quello che conta sono le prestazioni in campo e lì Naingollan serve sempre il fritto, sempre.
    Poi concordo con down under circa il fatto che la dinamicità del belga non ce l’ha nessuno dei nostri centrocampisti in rosa, però è più facile trovare un sostituto alla nostra portata di quest’ultimo, anziché di Pjanic.
    @Il_Mago83:

    ciao derossimancheno spero non mi abbia frainteso – il mio non era in alcun modo un inno al buon sammeretismo.. se fosse un portiere o a limite un difensore ci potrei anche stare ma col ruolo che fa (mezz’ala a tutto campo e ruba palloni) trovo che alchool e tabacco possano incidere negativamente sulla sua tenuta fisica; poi per carità tanti mostri sacri a partire da Cryuff passando per Conti, Platini e Vialli erano delle ciminiere e ciò non ha avuto gravi ripercussioni sul loro rendimento ma penso che i sopra citati sebbene avessero il vizietto quanto meno si limitassero con l’alchool….. questo è uno che la sera stessa dell’ultima di campionato era già a sfasciarsi a merda ad Ibiza… se dovessi analizzare la situazione meramente in termini razionali ritengo che a 30 anni continuando su sti ritmi sarà verosimilmente costretto ad appendere gli scarpini al chiodo!

    Rispondi
    • Ma no, il tuo discorso ha senso e potresti anche avere ragione nel ritenere che è giunto il momento in cui appare possibile un calo nelle qualità dinamiche, quindi il momento X monetizzare, anche perché ormai va X i 28.
      Però evidenzio che, da una parte andare in discoteca non vuol dire necessariamente bere, dall’altra il Maicon del triplete sembra si sbronzasse un giorno sì e l’altro pure, però a quell’epoca nel suo ruolo non aveva rivali.

      @KNVB:

      Rispondi
  65. AVE ha detto:

    O.T. Francesca Brienza, conduttrice di Roma TV, ospite di Tiki Taka, è tornata sulla separazione tra Rudi Garcia e la Roma. Ecco le sue parole: “Rudi Garcia ha sempre detto che, se si fosse sentito un peso per la Roma, se ne sarebbe andato. Rudi Garcia è rimasto anche di fronte ad un’offerta importantissima da un top club perchè aveva obiettivi ambiziosi con la Roma e voleva restare. Non faccio il nome della squadra perchè è stata detta già in passato, bastava fare solo un pò d’attenzione in più”.
    doveva accetta’, sarebbe stato un bene per tutti, se se fosse levato dagli zebbedei a giugno non saremmo arrivati a questo punto
    anche e “sor Pallotta” ha le sue grandi colpe in tutto ciò
    “er tentenna” ha tentennato troppo
    acqua passata oramai guardiamo avanti
    falli core Lucia’!

    Si ma i tempi erano diversi, lei lo dice come se fosse successo tutto in breve tempo!
    L’offerta importante è arrivata sicuramente alla fine del primo anno (dove poi gli è stato rinnovato il contratto) e le dimissioni (che non ha mai pensato di dare, pur essendo chiaramente un peso per tutti) avrebbe dovute darle da parecchi mesi in questa stagione. C’è differenza… parliamo di un arco di tempo di 3 anni eh!

    Rispondi
    • @Tommy91 AsRoMa: ciao tommy
      garcia doveva andarsene dopo l’ultima gara della scorsa stagione
      non capisco perché non sia stato esonerato allora
      ora avremmo avuto una Roma stellare
      forse non avremmo mai avuto i grandi gyomber, palmieri, vainqueur…

      Rispondi
      • @Peter Pan:

        Ciao Peter!
        Si, Garcia andava esonerato alla fine della scorsa stagione…era lampante la cosa! andare avanti è stata una follia della società (prigioniera del contratto che gli ha fatto per tenerlo a Roma dopo il primo anno, esonerarlo significava dovergli pagare 20 milioni, un suicidio economico) e quello avremmo vissuto sarebbe stato un rapporto forzato, i risultati non potevano che essere questi.
        Abbiamo buttato via tantissimo tempo…

  66. Paredes sara lento
    Ma veloce e il pensiero ed capace di verticalizzare
    Forte fisicAmente
    Bravo a difende palla

    Riportatelo a casa

    Rispondi
  67. Rudiger, tanto sbertucciato, vedrete che bestia di centrale che viene fuori (piu’ adatto alla difesa a 3)
    Con lui, Manolas e un romantico ritorno di Benatia, potremmo formare una linea invalicabile!
    Florenzi, DDR, Nainggolan, Strootman, Pjanic, Paredes non mi sembra un brutto centrocampo…
    Digne alle cifre concordate non è da fare… o calano e si cerca altro, ma la sensazione è che parta.
    Uçan sarà finalmente tutto nostro e probabilmente andrà ad imparare calcio ad Empoli!
    In avanti bisognerà valutare Dzeko, ma mi pare che potremmo rimanere cosi’… siamo ampiamente coperti soprattutto se promuoviamo Sadiq.
    Quindi alla fine io investirei su Benatia, Scezny (se lo vendono) e un laterale di sinistra titolare.
    E sto!

    Rispondi
  68. Nn e un fatto solo di fisico
    La squadra corre male e nn insieme
    Cio aggrava il tutto perche nn fa densità nei momenti topici
    Si fermano
    Retrocedono schiacciando si sul ns limite dell area

    E anche un fattore mentale
    La roma nn tiene la linea alta da tempo immemore
    E i due centrali nn riescono a sostenerla

    Fisico testa e….incapacità di rimanere corti

    Nn scordiamo che…veniamo da anni in cui si pretendeva di sostenere tre quattro mezze punte con solo tre centrocampisti di cui uno ormai incapace di salire

    Luciano mio c e tanto da fa

    Forza roma

    Strana mente un tecnico che ha capito che senza terzini…
    Perche nn li abbiami
    Bisogna passare a tre

    Se questo e il livello dei tecnici europei capisco il buon Ranieri e i suoi meritati successi

    Esaltare la premier pr i soldi re indirizzati presso la perfida albione
    Nn sempre e sinonimo di grande calcio
    Il campionato inglese e una grossa bolla
    Soldini dei pozzi tanti nomi
    Pochi maestri di calcio
    Molto pochi

    Anche un castori farebbe un figurone li
    Figuriamoci ranieri

    Amen

    Rispondi
  69. Leggo di cedere uno o più tra Pjanic, Strootman, Nainggolan, Manolas…
    ma se vogliamo costruire una squadra vincente i migliori bisogna tenerli!
    Io penso invece che ci siano giocatori nostri in giro per il mondo… già bocciati per l’ italia ma in grado di farci prendere un po’ di soldi.
    Iturbe, Doumbia, Sanabria e altri che dimentico sicuramente.
    Inoltre i vari Skorupsky, Verde, Viviani e una marea di giovanotti sparsi per l’ Italia.
    E’ questo il grande merito di Sabatini e del settore giovanile (B.Conti), cavare i soldi dalle promesse.
    Muove 100 giocatori, chiaramente qualcuno lo sbaglia o gli sfugge (Caprari?) ma moltissimi gli frutteranno.
    E con questi fare il mercato.
    Ragazzi… la rosa è una gran bella rosa… se non vendiamo i migliori, togliamo i pesi morti e prendiamo 2 pezzi da novanta… siamo a posto!
    P.S. Io farei carte false per tenere il portiere pazzo!

    Rispondi
    • @Arcimboldo: ciao Arcimboldo, speriamo si costruisca una forte squadra e ne consegue dando priorità a formare quanto prima un ossatura valida, ma purtroppo per adesso siamo una società che si autofinanzia.. comunque Viviani l’abbiamo ceduto senza neanche inserire il diritto alla prelazione!

      Rispondi
  70. RAGAZZI MI SERVE UN CONSIGLIO PER IL FANTACALCIO… MI FIDERO’ DI VOI!

    In attacco devo scegliere 1 tra Bernardeschi (Fiorentina-Inter) e Falcinelli (Chievo-Sassuolo)

    Secondo voi chi devo schierare???

    Gli altri 2 attaccanti sono ICARDI-MACCARONE…

    Grazie per l’aiuto! Sto facendo una rimonta sensazionale e stò in panico… 🙂

    Rispondi
      • @down under: Bernardeschi viene da una prova mostruosa a Bologna dove ha segnato anche il suo primo goal… Falcinelli ha preso un 6 stiracchiato in casa (ha segnato 2 goal in tutto)! Cmq si è titolare… Di solito Eusebio schiera lui o Trotta come punta centrale (li ho entrambi 🙂 quindi non sarebbe un problema)

  71. derossimaancheno ha detto:

    Forße per Kevin bisognerà aspettare fine stagione per decidere il da farsi, ma in linea di principio sono d’accordo con Mago. Se il chirurgo ha fatto, come sembra, un buon lavoro io lo terrei tutta la vita. Anzi, è proprio la sua permanenza a rendere plausibile la cessione di Radja, sulla quale la penso però diversamente dai commenti sopra.
    A me di cosa fa di notte il Ninja non me ne può fregar di meno, quello che conta sono le prestazioni in campo e lì Naingollan serve sempre il fritto, sempre.
    Poi concordo con down under circa il fatto che la dinamicità del belga non ce l’ha nessuno dei nostri centrocampisti in rosa, però è più facile trovare un sostituto alla nostra portata di quest’ultimo, anziché di Pjanic.
    @Il_Mago83:

    concordo su tutto ma per quanto riguarda Pjanic ( non che voglia cederlo a prescindere ) è ora che lui stesso si trovi una dimensione perchè sono 5 anni che è con noi e in tutto questo tempo ad ora è lo stesso giocatore di quando è arrivato , non è cresciuto calcisticamente e non credo che lo farà piu ….. rimarra il giocatore che è quindi a una cifra 40/45 ML ( che è la sua clausula ) per me ci prendi 2 terzini con i controco….. Ci penserei e molto bene .
    come dice qualcuno , è il nostro capocannoniere ….. ragazzi , 8/9 gol di cui 6 su punizione è poca roba . Al contrario si desse una svegliata qul armadio li davanti che ha segnato quanto Sadic in un ora e mezza di gioco .

    Rispondi
    • Ciao lupo!!
      Secondo me il problema di Pjanic è solo chi compone il reparto insieme a lui.
      Se potessimo contare su Radja ed il vecchio Kevin dietro sfrutterebbe ancora di più le sue doti che sono notevoli.
      Certo, con un paracarro come Keita o DDR come compagno di reparto fa fatica, ma sarebbe lo stesso X Kroos o Rakitic.

      @lupogio:

      Rispondi
  72. Ci manca 1 portiere titolare, 2 terzini titolari + riserve + 1 centrocampista titolare + 1 valida riserva e la riserva d attacco.
    Altro che futuro roseo…..

    Rispondi
  73. Paredes prenderà il posto di Keita che ha già detto che non rinnoverà.
    Paredes come mezz’ala è troppo poco dinamico, ma come regista davanti alla difesa va più che benone e rispetto a Keita è una scheggia.

    Ucan, anche dovesse essere riscattato, verrà con ogni probabilità mandato in prestito X giocare con continuità e crescere. Il suo posto verrà preso da Gerson che è molto, molto più veloce e dinamico.

    Con il recupero di Kevin e la permanenza degli altri in rosa avremmo un centrocampo molto ben assortito sotto tutti gli aspetti, anche quello del dinamismo.

    Ddr manco lo calcolo nel reparto perché il suo ultimo anno di contratto a Roma lo spenderà da difensore, sempre che non decida, con un anno di anticipo, di provare l’esperienza della MLS.

    down under ha detto:

    @derossimaancheno:
    A centrocampo abbiamo purtroppo molti giocatori lenti.
    Paredes lento
    Ucan lento
    Keita fermo
    DDR fermo
    Pjanic non è lento come quelli sopra ma non è nemmeno così reattivo
    Strootman compensa col fisico
    Radja è forse il più veloce del lotto
    Ci vorrebbe un nuovo Perrotta

    Rispondi
  74. derossimaancheno ha detto:

    Concordo al 100% ed aggiungo una considerazione.
    Gerson magari è il nuovo Krack del calcio mondiale, ma ha 18 anni e non si può pensare di riservargli subito un posto nell’11 titolare. Viste le qualità il suo spazio se lo ricaverà e molto presto, ma un periodo d’ambientamento è fisiologico e necessario.
    Quanto a Paredes, lo stesso prenderà il posto di Keita come regista basso davanti alla difesa.
    Forse, se riusciremo a vendere tutti e tre gli esuberi in prestito (Doumbia, Ljajic e Iturbe) la cessione eccellente non sarà neppure necessaria, visto che a parte il far tornare i giovani talentuosi in prestito e recuperare a pieno Kevin, sereno solo 2/3 innesti in difesa.
    Se così non fosse concordo, la cessione eccellente la determinerà il mercato, non solo in relazione a quanto offriranno per i nostri, ma anche a quanto pagheremmo noi un sostituto all’altezza.
    Benatia nell’immediato darebbe le stesse capacità difensive di Manolas aggiungendo tecnica e qualità nelle ripartenze, e la differenza sul costo dei cartellini dei due si aggira sui 25 mln.
    Un’alternativa a Radja non è facilissima da trovare ma un Allan costa circa 15/20 mln e lucreresti cominque una differenza da spendere sui terzini, confortato dal fatto che in casa hai già Kevin.
    Pjanic invece continua ad essere sottovalutato. Non è solo il nostro capocannoniere ed assistman pur giocando praticamente da mediano, ma è anche la fonte principale del nostr gioco ed uno che figura anche nelle classifiche dei contrasti vinti e dei Km percorsi in campo.
    Per sostituirlo degnamente servirebbe un Rakitic che a Roma non ci viene e comunque non costa certo meno.
    @down under:

    so che andrò controcorrente ma per quanto lo stimi se proprio dovessi rinunciare ad un top rinuncerei proprio a Nainngolan: purtroppo la sua cattiveria agonistica e dedizione alla causa non sono paragonabili alla sua professionalità (vita fuori dal campo!) so che non rinuncia mai a farsi una seratina difatti se giochiamo sabato lo troverai la sera dopo al Gilda mentre se giochiamo di domenica farà tappa fissa al Art, per questo motivo rinuncerei proprio a lui.

    per quanto riguarda Strootman avrà bisogno di giocare e sarò anche cinico ma non posso fermare la crescita di un ragazzo in rampa di lancio come Parades per farli prendere minuti, motivo per cui lo cederei ad una squadra che gli possa assicurare il posto fisso temporaneamente fino a gennaio..

    infine su Ucan malgrado abbia fatto intravedere belle cose quando chiamato in causa il reparto è già abbastanza affollato, rinuncerei a lui per sistemare la difesa..

    Rispondi
    • @KNVB:
      Se recuperasse al 100% fisicamente sarebbe folle rinunciare a uno come Strootman.
      Radja è il giocatore più dinamico che abbiamo a centrocampo. Se lo vendi devi prendere qualcuno come lui che recuperi palloni. Ucan sulla carta è sacrificabile, ma magari sarebbe anche venuto il momento di farlo giocare, per capirne il reale valore.

      Rispondi
    • @KNVB: D’accordo su Naingollan…nel caso ci fosse bisogno di cedere un big, meglio vendere lui o al massimo Manolas di Pjanic. Su Strootman, l’abbiamo aspettato due anni e lo diamo via fino a Gennaio? non scherziamo…tra l’altro, tra un mese comincerà a giocare e farà diverse partite fino a Giugno. Poi nuova preparazione e al top per Settembre…:)

      Rispondi
      • @Il_Mago83: ragazzi torno a dire che sono cinico, è superfluo che dica che mi auguro con tutto me stesso che la lavatrice torni anche solo lontanamente il giocatore che abbiamo ammirato, ma purtroppo sono del parere che lui sia un Van Bastan moderno (per chi se lo fosse dimenticato il fuoriclasse fu costretto a ritirarsi a soli 28 anni) detto ciò proponevo il prestito nel eventualità che a settembre non fosse ancora al 100%, per quanto riguarda Ucan mi auguro possa trovare maggiore minutaggio cosi come lo auguro a Nura e Sadiq, proprio su quest’ultimo concordo con un utente che diceva che toccherebbe mandare in campo lui sia perchè meritevole e sia per provare a far tornare un po di tigna al marco antonio bosniaco che ci ritroviamo

      • @KNVB: Penso anche io che Sadiq meriti più spazio (come Uçan del resto). Tra l’altro spero si punti forte su Sanabria, non dico da titolare ma almeno che torni alla base e giochi un numero importante di partite perché le qualità le ha e anche per testarlo visto che con Garcia il campo non lo ha praticamente visto…vedremo…

      • Forße per Kevin bisognerà aspettare fine stagione per decidere il da farsi, ma in linea di principio sono d’accordo con Mago. Se il chirurgo ha fatto, come sembra, un buon lavoro io lo terrei tutta la vita. Anzi, è proprio la sua permanenza a rendere plausibile la cessione di Radja, sulla quale la penso però diversamente dai commenti sopra.
        A me di cosa fa di notte il Ninja non me ne può fregar di meno, quello che conta sono le prestazioni in campo e lì Naingollan serve sempre il fritto, sempre.
        Poi concordo con down under circa il fatto che la dinamicità del belga non ce l’ha nessuno dei nostri centrocampisti in rosa, però è più facile trovare un sostituto alla nostra portata di quest’ultimo, anziché di Pjanic.

        @Il_Mago83:

  75. Il tempo degli esperimenti sta volgendo al termine.
    Spalletti ha affermato di volere una squadra camaleontica che possa disporsi in campo in maniera diversa nel corso della stessa partita.
    Ma un’idea di gioco di base la dobbiamo avere.

    Credo che il 3:4:2:1 possa essere l’abito più adatto perché:
    – ci consente di ovviare alla mancanza di terzini all’altezza alternando sulle fascie un terzino ed un giocatore offensivo
    – mettere DDR centrale in una difesa a tre lo sgrava da compiti di marcatura (come in una difesa a 4) e ci consente maggiore manovra dietro
    – finalmente riusciamo a fare densità a centrocampo piazzando giocatori tra le linee

    Rispondi
  76. Spalletti bravissimo, dovrebbe incrementare la capacità “fisica” della squadra con allenamenti mirati a fare “fiato”, cosa che ci manca assolutamente…
    Se poi a questo si aggiunge la presenza di giocatori in campo ben oltre sopra i trent’anni (Keità Maicon etc..) il quadro è completo…

    Forza lucio, falli correre e quando nn ce la fanno piu e camminano, metti i giovani…(Ucan, Vanquerer, Digne etc….)

    Rispondi
  77. il regista sarà pure fondamentale, ma Keita non lo è, o se lo è non è più ai suoi massimi splendori

    non fa girare la squadra come magari vorrebbe Spalletti, lo vedo lento e statico in campo
    in questo momento con la condizione atletica deficitaria, non ce lo possiamo permettere

    nel secondo tempo di sassuolo e samp centrocampo in balia degli avversari
    da evitare per le prossime partite

    la Roma è un cantiere aperto, che Spalletti sappia trovare le giuste indicazioni da queste prime partite

    Rispondi
  78. la condizione fisica è quella che è, ma anche l’abitudine a non giocare a calcio conta
    con Garcia non c’era una chiara idea di gioco e i giocatori non sapevano cosa fare con il pallone tra i piedi

    molte scorie di quel periodo sono rimaste, si cancelleranno attraverso il lavoro quotidiano che ha impostato Spalletti

    ma ancora vedo in campo”situazioni di garciniana memoria”
    cioè giocatori che si passano il pallone ad un metro l’uno dall’altro (Keita Pjanic)
    pallone che viaggia per vie orizzontale e indietro, anche quando c’è la possibilità di affondare

    da correggere al più presto

    Rispondi
    • @AVE:

      vero Ave, l’ho scritto sotto. La coppia Keita Pjanic gioca troppo orizzontale e troppo lentamente.
      Bisogna verticalizzare e velocizzare di più il gioco.
      Per logica io metterei dietro Ucan, uno che ha dimostrato di saper giocare prevalentemente in verticale, Radja a recuperare palloni, e Miralem più avanti tra le linee.

      Rispondi
      • @down under: ciao down, buongiorno

        personalmente fin dall’inizio Nainggolan dietro e Pjanic avanti non mi è mai piaciuto, non capisco questa inversione dei ruoli, quando i due giocatori danno il meglio di se nei rispettivi ruoli
        vero quello che dici su Ucan, avrà finalmente un pò di spazio?
        sa giocare in verticale, è quello che ci serve
        onestamente vedere il pallone continuare a viaggiare per linee orizzontali mi ha stancato

      • @AVE:

        Io penso che a Garcia di Ucan desse fastidio proprio l’atteggiamento di partire palla al piede in verticale invece di far scorrere la palla orizzontamente da una parte all’altra del campo per ripartire sulle fascie.

      • @down under: sì Garcia fondava il suo gioco prevalentemente su “palla a Gervinho”
        però ricordo diverse partite del primo anno, dove si affondava quasi sempre per vie verticale, con ripartenze micidiali
        c’è da dire che in campo c’era un certo Strootman
        poi questa involuzione misteriosa, fatta di possesso palla sterile, che il più delle volte non portava a niente
        e i risultati si sono visti

      • @AVE:

        Appunto, Strootman, non siamo riusciti più a sostituirlo.
        Con lui è morto il nostro centrocampo.

  79. I migliori della Roma da 3 partite a questa parte chi sono stati? I NUOVI ACQUISTI… Loro non hanno fatto la preparazione con Garcia… Serve aggiungere altro???

    Non vedo l’ora di vedere i nuovi acquisti l’anno prossimo… Alison,Gerson,Paredes e Sanabria su tutti!

    Cederei Pjanic x sistemare la difesa e acquistare: Vrsaljko,Benatia e Criscito.

    4-3-1-2

    Alison

    Vrsaljko Manolas Benatia Criscito

    Strootman Paredes Naingollan

    Perotti

    Salah Dzeko

    Oppure

    4-2-3-1

    Alison

    Vrsaljko Manolas Benatia Criscito

    Strootman Naingollan

    Salah Perotti El Shaarawy

    Dzeko

    Rispondi
    • Non vorrei disilluderti ma….
      Allison titolare? Sarà disponibile soltanto a metà settembre, non ha mai giocato in europa ed è giovanissimo. Ed ha giocato solo 2 partite in nazionale. Vrasiliko che ha fatto? Gerson, Parades possono fare le riserve. E Sanabria sta facendo il fenomeno in spagna in una squadretta…la serie a è altra cosa.

      Rispondi
      • @Oblomov: Infatti credo proprio rinnoveranno di un altro anno il prestito di Scezny per ovviare a questo problema… Anche perché Alison va fatto ambientare! Vrsaljko è un ottimo terzino ed è ora di svecchiare la squadra… Certo preferirei B. Peres ma credo costi uno sproposito! E’ per quello che punto sul croato… Gerson e Paredes possono fare le riserve ma secondo me hanno le potenzialità per diventare titolari! Soprattutto il primo… Sanabria x me lo sottovalutate, non mi sorprenderebbe di vederlo con una certa continuità in campo il prossimo anno! Anche se credo e spero che Dzeko con una preparazione come Dio comanda ritornerà il giocatore che tutti conosciamo…

      • @Oblomov:
        Credo che la Roma proverà a tenere il polacco anche per la prossima stagione. Avremo così il modo di valutare in porta pure il brasiliano.

  80. Sul toto sacrificabile per giugno dico la mia.
    Manolas, Radja e Pjanic sono i nostri big con più mercato.
    Solo Miralem è unico, gli altri due volendo hanno già un sostituto in casa (Rudiger e Kevin).
    In realtà il prossimo arrivo Gerson ha le qualità per imporsi nel ruolo di Pjanic, ma chissà in che condizioni arriverà dopo il torneo olimpico e che impatto avrà col nostro calcio.
    Ad ogni modo la cessione la farà il mercato. E’ sempre una questione di domanda/offerta a guidare l’opportunità di una cessione.

    Per l’immediato mi piacerebbe veder giocare Pjanic più avanti.
    Io scambierei posizioni tra lui e Radja e affiancherei al belga Ucan in attesa del rientro di Kevin.
    Dietro la coppia Keita-Pjanic non mi piace affatto. Keita ha una tendenza eccessiva a giocare in orizzontale, ed è di una lentezza impressionante. Miralem dà il meglio di sé nelle triangolazioni veloci e negli inserimenti cose che non può fare da regista basso.

    Rispondi
    • Concordo al 100% ed aggiungo una considerazione.
      Gerson magari è il nuovo Krack del calcio mondiale, ma ha 18 anni e non si può pensare di riservargli subito un posto nell’11 titolare. Viste le qualità il suo spazio se lo ricaverà e molto presto, ma un periodo d’ambientamento è fisiologico e necessario.
      Quanto a Paredes, lo stesso prenderà il posto di Keita come regista basso davanti alla difesa.
      Forse, se riusciremo a vendere tutti e tre gli esuberi in prestito (Doumbia, Ljajic e Iturbe) la cessione eccellente non sarà neppure necessaria, visto che a parte il far tornare i giovani talentuosi in prestito e recuperare a pieno Kevin, sereno solo 2/3 innesti in difesa.
      Se così non fosse concordo, la cessione eccellente la determinerà il mercato, non solo in relazione a quanto offriranno per i nostri, ma anche a quanto pagheremmo noi un sostituto all’altezza.
      Benatia nell’immediato darebbe le stesse capacità difensive di Manolas aggiungendo tecnica e qualità nelle ripartenze, e la differenza sul costo dei cartellini dei due si aggira sui 25 mln.
      Un’alternativa a Radja non è facilissima da trovare ma un Allan costa circa 15/20 mln e lucreresti cominque una differenza da spendere sui terzini, confortato dal fatto che in casa hai già Kevin.
      Pjanic invece continua ad essere sottovalutato. Non è solo il nostro capocannoniere ed assistman pur giocando praticamente da mediano, ma è anche la fonte principale del nostr gioco ed uno che figura anche nelle classifiche dei contrasti vinti e dei Km percorsi in campo.
      Per sostituirlo degnamente servirebbe un Rakitic che a Roma non ci viene e comunque non costa certo meno.
      @down under:

      Rispondi
      • @derossimaancheno:

        A centrocampo abbiamo purtroppo molti giocatori lenti.
        Paredes lento
        Ucan lento
        Keita fermo
        DDR fermo
        Pjanic non è lento come quelli sopra ma non è nemmeno così reattivo
        Strootman compensa col fisico
        Radja è forse il più veloce del lotto

        Ci vorrebbe un nuovo Perrotta 🙂

  81. O.T. Francesca Brienza, conduttrice di Roma TV, ospite di Tiki Taka, è tornata sulla separazione tra Rudi Garcia e la Roma. Ecco le sue parole: “Rudi Garcia ha sempre detto che, se si fosse sentito un peso per la Roma, se ne sarebbe andato. Rudi Garcia è rimasto anche di fronte ad un’offerta importantissima da un top club perchè aveva obiettivi ambiziosi con la Roma e voleva restare. Non faccio il nome della squadra perchè è stata detta già in passato, bastava fare solo un pò d’attenzione in più”.

    doveva accetta’, sarebbe stato un bene per tutti, se se fosse levato dagli zebbedei a giugno non saremmo arrivati a questo punto

    anche e “sor Pallotta” ha le sue grandi colpe in tutto ciò
    “er tentenna” ha tentennato troppo

    acqua passata oramai guardiamo avanti
    falli core Lucia’!

    Rispondi
  82. La condizione fisica condiziona la prestazione dei giocatori, per questo, in questo momento, noi utenti non dovremo emettere sentenze sui giocatori.
    Un bestione di 90 kg come Dzeko, che nel corso degli ultimi mesi non si è allenato in maniera adeguata non può minimamente offrire prestazioni all’altezza.

    Rispondi
    • @down under: ok adesso pare assodato che con Garcia vi fosse l’autogestione in atto e che l’intensità degli allenamenti fosse ridicola… va bene però se fosse vero allora anche il ds ha grandissime responsabilità: perchè non solo non ha denunciato i fatti al presidente ma addirittura non ha perso occasione per difendere il tecnico a spada tratta

      Rispondi
      • @KNVB:
        quella di Sabatini è stata una difesa d’ufficio, non certo una difesa convinta. Un modo per mettere tutti di fronte alle proprie responsabilità. Sai quanto gliene fregava di Garcia!
        Anzi un modo popolare, semplice e pusillanime di agire avrebbe potuto essere quello di addossare al tecnico tutte le responsabilità sollevandolo dall’incarico già a Natale.

Lascia un commento