Spalletti in conferenza stampa prima di Sassuolo-Roma

Ecco le parole di Luciano Spalletti nella conferenza stampa alla vigilia di Roma-Sampdoria

Quali sono le condizioni degli infortunati e di Strootman?

“Bisogna valutare bene oggi, anche se ci sono stati dei miglioramenti. Florenzi e Digne hanno fatto tutto l’allenamento su alti ritmi. Dzeko va rivisto oggi, fino a ieri ha lavorato a parte. Per De Rossi un po’ di problema c’è, deve fare delle cure e oggi non svolgerà tutto l’allenamento. Il punto della situazione lo rifaremo tra un po’. Strootman ha fatto vedere di essere sulla strada giusta e quali sono le sue qualità. Mi è piaciuto vederlo fare due contrasti mettendo il piede a risultato acquisito. Mi è piaciuto anche quando è andato a fare il proseguimento della barriera avversaria. È talmente sensibile alla sua professione e ai comportamenti che va a fare le cose più normali che di solito fanno quelli di contorno della squadra. È una persona straordinaria”.

Per la prima volta da quando c’è lei, Nainggolan non ci sarà: al suo posto schiererà Florenzi, Perotti o Salah?

“Penserei anche a Vainqueur, e ce ne sono altri in attesa degli sviluppi medici. Son tutte soluzioni giuste ma bisogna lasciar scorrere anche l’allenamento di oggi per sapere qualcosa in più sulla formazione. Florenzi e Iago Falque possono fare bene in quel ruolo. Il centrocampo è il reparto in cui abbiamo più numeri, qualità e livelli in equilibrio”.

Sarà la prima sfida da allenatori con Montella: cosa la colpisce di più nel suo ruolo attuale?

“La qualità del tecnico, l’equilibrio delle sue squadre. Tutti hanno apprezzato il suo ruolo nella Roma sin dalle giovanili: ha fatto tutte le tappe che un allenatore forte deve fare per formarsi. Arrivato in prima squadra ha fatto vedere di avere le qualità. A Catania ha mostrato il suo valore, anche nella Fiorentina tutti lo hanno apprezzato ed è arrivato nelle prime posizioni. Sa fare il suo mestiere ed avrà un futuro importante. È intelligente e pronto sempre a migliorarsi: sarà un avversario difficilissimo da affrontare”.

“Aggiungo una cosa sulla conferenza di presentazione di Zukanovic. Su di lui ho detto cinque qualità e ho aggiunto che non è velocissimo ma che sa fare il suo mestiere. Nella sua conferenza gli è stato detto: “L’allenatore ha detto che sei lento”. Il giocatore è venuto a chiedermi se avessi detto che era lento: dire di una persona che non è elegantissima, non equivale a dirle che è vestita da schifo”.

È stato un caso che la miglior partita della Roma dal punto di vista del gioco sia arrivata senza una prima punta in campo?

“Di punte ne avevamo due e hanno segnato entrambe. Hanno fatto un lavoro particolare. La morale è che non sono le punte a fare il risultato ma il lavoro che produce la squadra, il movimento che non dà riferimenti, il dare una mano in fase difensiva. È l’assieme di qualità che i giocatori mettono in campo che poi porta alla vittoria. Chi fa gol dà un contributo enorme, ma altrettanto danno quelli che corrono. Non a caso Perotti e Manganelli sono quelli che hanno corso di più in tutta la partita con il Sassuolo. Il mio compito è valutare il lavoro di tutti in campo, non solo i gol, che sono importanti ma vanno anche valutati i comportamenti, tutto il lavoro svolto, la disponibilità di corsa e la continuità”.

Keita ha detto che non è facile giocare con i tifosi che fischiano: è d’accordo?

“È vero che se vai all’estero e ti fai un giro dei campionati c’è più supporto piuttosto che tifo contro, e si mettono i ragazzi a proprio agio. Noi, chiamandoci Roma, abbiamo la responsabilità di cercare di fare risultato sempre: abbiamo privilegio e responsabilità di giocare nella Roma. Bisogna smettere di dire dell’ambiente di Roma, che è difficile, che non ci si possa lavorare. Smettiamola, costruiamo un stile Roma.

Ho fatto ai ragazzi un esempio che mi è rimasto addosso. Con lo Zenit si andava dall’altra parte del mondo a fare la preparazione: una volta mi è capitato di trovare un ragazzino in ascensore che mi guarda. Avevo la tuta dello Zenit e mi dice “Spalletti Roma”. Come Spalletti Roma? Zenit. E lui: “No no, you are Roma coach!”. È questo che deve assorbire tutte le nostre attenzioni: dall’altra parte del mondo sono le vittorie ad essere importanti. I bambini sanno chi siamo e abbiamo un dovere verso questi bambini”.

I palloni persi stanno diminuendo: rinnovata concentrazione o degli allenamenti in settimana?

“Per me i ragazzi lavorano in maniera corretta. I tuoi dati sono qualcosa a cui fare attenzione, ma molto importante è anche il dato sui palloni riconquistati, molto più delle percentuali di possesso palla. Siamo aumentati sulle palle conquistate e abbiamo diminuito le palle perse anche nel traffico e nel fraseggio stretto. Dipende anche dalla ritrovata tranquillità. Mi piace sottolineare questo dato, a cui tutti hanno partecipato”.

Nella scorsa stagione ci sono stati oltre 30 infortuni muscolari e quest’anno siamo sulla stessa media: sfortuna o problema su cui lavorare?

“Gli infortuni vanno a colpire la squadra che deve fare risultato e non sta dando quello che potrebbe. Quindi si innesca il meccanismo: non fanno risultato perché si infortunano, ma se non si fa risultato, a livello di testa si è più deboli e si è più soggetti all’infortunio. In caso di cambio allenatore questo aumenta in quanto si vuole fare il massimo per fare buona impressione. È un po’ un cane che si morde la coda”.

Abdullahi Nura è pronto per il salto in prima squadra?

“Nura ha fatto la visita dell’abilitazione e gli è stato concesso di potersi allenare con noi. È impressionante, la velocità che ha: sembra un soffio di vento e quando arriva a destinazione sembra che non abbia corso lui. Ora va studiato come inserirlo in un ambiente in cui possa crescere e maturare senza mettergli subito delle responsabilità addosso”.

Che ne pensa del ritorno di Gerson in Brasile?

“Gerson non è mai stato tesserato, era qui e non era contento della situazione perché giustamente voleva esercitare la sua professione e insieme alla società ha trovato questa soluzione. Da quello che ho visto mi è sembrato un giocatore di grande qualità e intuizione, ma dobbiamo pensare a quello che abbiamo qui”.

Wojciech ha dichiarato di avere un legame affettivo oltre che contrattuale con l’Arsenal: lei lo vede concentrato sulla Roma?

“Se uno ha delle ammirazioni e ce le dice è meglio, così sappiamo la situazione, sarebbe peggio se non lo dicesse. È un ragazzo intelligente e freddo, grandissima qualità per un portiere. A volte sembra quasi troppo rilassato ma invece è concentratissimo: è il carattere del portiere vero. Mi piace come portiere e come persona, ha fatto grandi interventi e sa giocare bene con i piedi, qualità importante per un portiere moderno. È una delle prime qualità che vanno viste nel suo ruolo, ti permette di far partire il gioco dalla difesa con la superiorità numerica. Comunque io leggo tanto, quasi tutto e Szczesny ha detto anche che potrebbe rimanere alla Roma”.

Keita e Maicon sarebbero alla terza partita in otto giorni: li utilizzerà domani?

“Il numero di partite ravvicinate di Seydou e Maicon va tenuto in considerazione. Ma va anche detto che questa sequenza di partite li ha rimessi nel ritmo partita”.

Quali sono le condizioni di Dzeko?

“Su Dzeko c’è un solo fatto: lo serviamo male. Lo dobbiamo sostenere di più e meglio, non necessariamente andando sul fondo. Si può usare anche la palla buttata visto che fisicamente è una belva. Quando si ha un giocatore con queste qualità si deve predisporre l’azione da dove fa cadere lui la palla, che non è una cosa casuale ma organizzata. Dobbiamo trovare la strada per farlo sentire dentro il nostro gioco”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

426 commenti su “Spalletti in conferenza stampa prima di Sassuolo-Roma”

  1. Sarà che siamo a meno due dal terzo posto

    Sarà che è la terza vittoria di fila

    Sarà che ho vinto 370 euro

    Sarà che è tornato Lucianone e che non perde occasione per fomentarmi – da tutti i punti di vista: risultati, gestione squadra/partita e dialettici

    Sarà che la prossima giochiamo col Carpi mentre le rispettive terze e quarte si affronteranno

    Sarà un po per tutto questo che so felice come un bambino

    (All’umiltà felicità, all’orgoglio calamità!)

    DAJE E FORZA ASR

    Rispondi
    • E finitela de rompe sempre li cojoni . Siamo a tre vittorie consecutive e col Carpi saranno 4.
      Daje Spalletti Daje Rudiger e Daje pure Dzeko!!!

      Rispondi
  2. dayeroma 81 ha detto:

    POLACCO 8 INSUPERABILE.. MERITA UN BEL BOCCHINO A FINE GARA…MANOLAS 7 BRAVO SPARVIERO RUDIGER 7 DENTRO LE MUTANDE C E’ UNA NERCHIA DELLA MADONNA MAICON 7 TRENO INESORABILE DIGNE 6 NANETTO CHE PROVA A GIOCARE MA LE PALLE SONO SGONFIE FLORENZI 6 LO SALVA IL GOL MA E’ UN PORCO DIO VIVENTE KEITA 4 LA MALARIA LO FRENA DOVREBBE CURARSI PJANIC 5 FROCIETTA IMPAZZITA CON MESTRUO RINGO BOYS 7 SEMPRE ATTENTO E REATTIVO PEROTTI 9 ERA MEIO GERVINHO??? PORCA DI QUELLA MADONNA SALAH 4 MANNAGGIA ALLA TRUCIDA VACCA PURULENTA DZEKO 4 SECONDO ME L AVEVA APPENA PRESO IN CULO IO 10 SO LE DITA CHE ME SO INFILATO NEL BUCO DEL CULO DOPO LA TRAVERSA

    Post da incastonare nell’adamantio.

    Rispondi
  3. APPENA TORNATO DALLO STADIO..vittoria sofferta unica nota dolente e DZEKO CIOE SE SI FOSSE CHIAMATO BORRIELLO A QUEST ORA LO MANDAVANO A CALCI IN CULO..mentre qui dicono aspettiamo ma aspettiamo che?Bravo lucioanone mettilo in panca cosi forse cambia .forza roma

    Rispondi
  4. Quanto mi piace Szczescny, sia fuori che dentro il campo. Può sembrare antipatico, ma è uno che parla semplice e veritiero e l’ha fatto fin dalle prime settimane. In uno dei tanti periodi di pareggio, garcia continuava con la sua positività, vinceremo ecc., poco dopo Szczesny se ne esce con “così non si vince lo scudetto”.
    Credo sia in sintonia con Splalletti, ha appena affermato che vuole restare, speriamoooo.

    Rispondi
  5. dayeroma 81 ha detto:

    POLACCO 8 INSUPERABILE.. MERITA UN BEL BOCCHINO A FINE GARA…MANOLAS 7 BRAVO SPARVIERO RUDIGER 7 DENTRO LE MUTANDE C E’ UNA NERCHIA DELLA MADONNA MAICON 7 TRENO INESORABILE DIGNE 6 NANETTO CHE PROVA A GIOCARE MA LE PALLE SONO SGONFIE FLORENZI 6 LO SALVA IL GOL MA E’ UN PORCO DIO VIVENTE KEITA 4 LA MALARIA LO FRENA DOVREBBE CURARSI PJANIC 5 FROCIETTA IMPAZZITA CON MESTRUO RINGO BOYS 7 SEMPRE ATTENTO E REATTIVO PEROTTI 9 ERA MEIO GERVINHO??? PORCA DI QUELLA MADONNA SALAH 4 MANNAGGIA ALLA TRUCIDA VACCA PURULENTA DZEKO 4 SECONDO ME L AVEVA APPENA PRESO IN CULO IO 10 SO LE DITA CHE ME SO INFILATO NEL BUCO DEL CULO DOPO LA TRAVERSA

    Arte pura,mi hai fatto sbellicare.

    Rispondi
    • @AVE:
      passaggi in dietro con poca convinzione, abbassamento del carattere e del fisico nel secondo tempo, insufficienza o svogliatezza in alcuni, mancanze nei fondamentali

      Rispondi
      • Esatto, penso che a fine anno partiranno in molti. Spalletti deve ricostruire un gruppo tutto suo.
        Per adesso deve spremere la squadra che ha perché ci sono possibilità per il terzo posto.

      • @sebastiano: ci siamo capiti, sono contento per i tre punti, ma non sono soddisfatto di molte cose viste in campo

  6. Contento per il risultato, ma sinceramente me l’aspettavo, soprattutto dopo aver visto il video “serie a Tim – la grande illusione”, c’è poco da aspettarsi, dopo che Fiorentina e Inter sono crollate nelle ultime giornate, con noi che invece con 3 vittorie ci riportiamo in piena lotta terzo posto, con tra l’altro 3 squadre in 2 punti, cosa che rende fin troppo avvincente e bella questa lotta… Da sottolineare che il Verona, improvvisamente, è risorto, con la prima vittoria e un pari rocambolesco con l’Inter, chissà che non sarà proprio il Verona a rendere più bella la salvezza, carpi e frosinone oggi hanno perso dal momento che giocavano con Juve e Napoli, da notare che Higuain continua a segnare, come se fosse obbligato a tenere la media gol di uno a partita, oggi era un rigore poi… Sta serie a è sempre più finta secondo me, non dico tanto di arbitraggi, ma proprio di avvenimenti, sembra di seguire la WWE, alla prossima non mi stupirei se entra rey misterio e fa una 619 a reina proprio mentre dybala tira in porta…

    Rispondi
  7. Secondo me , cosa di cui non si tiene molto conto sono i carichi di lavoro che la squadra ha sulle spalle. Giustissimo torchiarli però è anche ovvio si perda un po di lucidità.

    La preparazione sbagliata? Io non ne capisco nulla, non lo so. So che abbiamo dei guru , riconosciuti a livello mondiale , a far da preparatori. Forse il problema erano gli allenamenti settimanali poco “allenanti”? Boh….

    La cosa delle gite fuori porta non regge…. tutte le squadre lo fanno : Il Real , il Barca, le inglesi ecc ecc… lo hanno fatto sia in estate che a natale… eppure corrono.

    Rispondi
  8. Siccome i punti contano e fanno morale, stasera me ne vado a letto contento.
    Non felice, ma contento si.
    Accontentiamoci.
    E venerdì quarta vittoria consecutiva ( anche se il carpi e’ davvero fatto da persone ammirevoli).
    Ci credo.

    Rispondi
  9. Ok probabilmente l’ho fatta a caldo ed avevo ancora in testa la traversa di cassani e rischio del 2-2
    la rifaccio ora che ho rivisto anche la sintesi

    scszsny 7
    maicon 5,5
    manolas 5,5
    rudiger 6
    zukanovic 5
    keita 4,5
    pjanic 5+
    florenzi 6
    salah 5
    perotti 7
    el sharawii 6,5

    cosi mi sembra più consona

    lupacchiotto emiliano ha detto:

    @King Schultz:
    ma se avessimo perso che voti avresti dato???!!!!
    ps: se sono così scarsi speriamo di non retrocedere

    Rispondi
    • @King Schultz:
      Concordo con i voti bassi, pero’ la colpa non e’ solo dei calciatori.
      Maicon, Keita’, Pianic, Florenzi, e altri, forse (ma proprio forse) con la mente vorrebbero pure correre…
      Purtroppo Spalletti che puo’ fare, a parte incazzarsi a fine partita con Manolas e Rudiger?
      E poi, sbaglio o Manolas ha poi fatto un gesto un po’ irriverente?

      Rispondi
  10. CommandoUltraCurvaSud ha detto:

    @CarlTaut:
    Ma l’hai visto Vardy?

    l’ho visto si…

    il gol contro il Liverpool bellissimo.

    ma tornando a Dzeko… io non ero convinto del suo acquisto, ma ha superato in negativo le mie pochissime aspettative.

    Oggi entra per difendere palla e Ranocchia e Silvestre diventano Piquè e Thiago Silva.

    Rispondi
    • @CarlTaut: @CUCS
      a questo punto addirittura era meglio Destro, che considero un attaccante scarso, ma non così scarso quanto lo Dzeko di questa stagione 🙂

      Rispondi
      • @CarlTaut: a chi lo dici….io sono uno dei pochi ammiratori di Mattia destro….
        Quest’anno, nel Bologna! sta facendo vedere numeri che Dzeko si sogna.
        società malata, la Roma.
        Purtroppo.

      • @CommandoUltraCurvaSud: a bologna non sono così tanto contenti di destro…poi la squadra sta andando alla grande dopo il cambio allenatore quindi va tutto bene..ma destro va a corrente alternata e a volte sembra completamente estraneo alla squadra

      • @lupacchiotto emiliano: è’ vero , perché ha un pessimo carattere.
        E quindi va bene averlo venduto.
        Ma come si fa a comperare un top player, che a febbraio ha fatto un goal su azione in campionato?
        Ad agosto, peraltro…
        Alla Juve queste cose non capitano…
        La differenza e li…

  11. Per me Spalletti, senza dirlo a nessuno, ha portato la squadra al Divino Amore a farsi benedire, altrimenti, rigore di Berardi, traversa di Cassani…sarebbero entrati.

    Rispondi
  12. io che non mi scordo le ingiustizia subite, ricordo a tutti voi la partita dell’andata. ci andava stretto il pareggio ed invece ferrero se la rideva in tribuna…perciò…

    Rispondi
    • @Er Catalano: Non dire cazzate, non c’è scarsezza tecnica, ma atletica, fino a quando la roma regge fisicamente non ha confronti, poi cala fisicamente e sono dolori.

      Rispondi
      • @apollo: per me è un problema fisico, e piano piano si crescerà (da pochi giorni si sono riaggregati un sacco di giocatori e spalletti potrà farli lavorare tutta la settimana).
        quello che mi preoccupa è la personalità: anche oggi, fino al gol casuale della samp, avevamo la partita in mano poi…spariti: sarà anche un problema atletico ma la coincidenza è strana

  13. Un po’ di culo non guasta, e ce l’abbiamo avuto, nel finale, dopo l’ingresso di Dzeko, qualcosa
    si è mosso di più…… poi patapaff…..rischiare il pareggio…ci stavamo riuscendo.
    Noi ci aspettiamo sempre il meglio, però le partite non sono tutte eguali, ci vuole tempo,
    e questa volta direi che hanno corso un po’ di più…anche che sia finita la pareggite…
    le vittorie sono la medicina…Forza Roma!!!

    Rispondi
  14. E’ chiaro che la preparazione è stata sbagliata, e che Garcia ha peggiorato il tutto.
    Siamo migliorati, belle triangolazioni in attacco, ma la squadra dura soltanto 45 minuti.
    Uno s’incazza perchè abbiamo un sacco di giocatori sopravvalutati, ed è stato perso di nuovo un anno per colpa di dirigenti incapaci che hanno riempito la rosa con mezze seghe.

    Rispondi
    • @Oblomov: Onestamente se la preparazione è sbagliata ne deriva che i singoli non sono manco troppo giudicabili. Il miglioramento c’è stato su questo fronte con spalletti, ma la sufficienza non è ancora presa.

      Rispondi
    • @Oblomov: la preparazione è stata sbagliata, certo che se fai sei giorni de ritiro e poi vai a spasso per il mondo hai poco da prepararti

      e tutto questo per incassa’ du’ sordi

      Rispondi
  15. LorySan ha detto:

    MANCO QUANDO SI VINCE SI RIESCE A GIOIRE…
    Sempre a trovare i difetti… ma analizzare le tante cose belle fatte?

    quando vinco sono sempre contento
    ma quando vinco e non gioco bene non mi esalto

    Rispondi
  16. apollo ha detto:

    @luisinho: Sono due partite che ci va di culo. Il goal di florenzi e la traversa subita sono culo puro. I goal mangiati da salah almeno uno e faraone almeno due, altro che dzeko, non torneranno più. E di questo passo fai la fine dell’Inter. prima o poi il culo finisce e inizia la sfiga che unita agli arbitraggi ti mettono ko..

    a parte la riga su salah ringo e dzeko, hai finalmente fatto un’osservazione intelligente

    Rispondi
      • @apollo: stasera Dzeko in giudicabile.
        E da mesi.
        Certo non si capisce cosa sia successo al giocatore che sfondo’ la porta del Siviglia.
        E’ una involuzione incredibile.
        E’ un bravo ragazzo.
        Purtroppo, ad oggi, non si può dire molto di più.
        Purtroppo.
        Se avesse avuto la carica agonistica delle prime giornate, non saremmo fuori dalla lotta scudetto.
        E cosa triste che anche Salah, e’ sparito….

      • @CarlTaut: dzeko si è impegnato, almeno.
        Certo, sta tentando di costruirsi un futuro come difensore centrale, in lotta con de Rossi.
        A parte le battute, e’ un bradipo, e non riesco a credere che possa venire dalla premier League.
        Ma l’hai visto Vardy?
        Però ad agosto aveva fatto due goal mitico, che facevano ben sperare…..
        Mah…..
        keita….
        E’ da pensione.
        Grande campione.
        Finito, però.

  17. Regà, scusate se ve lo dico…
    Sicuramente siete Romanisti Doc ma avete la bocca troppo buona…
    Non so dove ve la siete fatta, a cosa eravate abituati, non so che Roma avete visto negli anni passati (per anni intendo decenni) ma dovremmo essere contenti (non pretendo felici) per i TRE punti di oggi, no?

    Rispondi
    • @luisinho: Sono due partite che ci va di culo. Il goal di florenzi e la traversa subita sono culo puro. I goal mangiati da salah almeno uno e faraone almeno due, altro che dzeko, non torneranno più. E di questo passo fai la fine dell’Inter. prima o poi il culo finisce e inizia la sfiga che unita agli arbitraggi ti mettono ko..

      Rispondi
  18. che bell’elemento Perotti.
    Quando Pjanic occupa la tre quarti diventiamo pericolosi.
    Keita e Maicon purtroppo durano massimo 30 min.

    Bella la maglietta con la scritta in cinese “lazziommerda”.

    Rispondi
  19. POLACCO 8 INSUPERABILE.. MERITA UN BEL BOCCHINO A FINE GARA…MANOLAS 7 BRAVO SPARVIERO RUDIGER 7 DENTRO LE MUTANDE C E’ UNA NERCHIA DELLA MADONNA MAICON 7 TRENO INESORABILE DIGNE 6 NANETTO CHE PROVA A GIOCARE MA LE PALLE SONO SGONFIE FLORENZI 6 LO SALVA IL GOL MA E’ UN PORCO DIO VIVENTE KEITA 4 LA MALARIA LO FRENA DOVREBBE CURARSI PJANIC 5 FROCIETTA IMPAZZITA CON MESTRUO RINGO BOYS 7 SEMPRE ATTENTO E REATTIVO PEROTTI 9 ERA MEIO GERVINHO??? PORCA DI QUELLA MADONNA SALAH 4 MANNAGGIA ALLA TRUCIDA VACCA PURULENTA DZEKO 4 SECONDO ME L AVEVA APPENA PRESO IN CULO IO 10 SO LE DITA CHE ME SO INFILATO NEL BUCO DEL CULO DOPO LA TRAVERSA

    Rispondi
  20. diciamo che è come se fossimo al 20 agosto a livello di preparazione. ci dice culo che abbiamo un avuto in filotto di squadre medio basse. credo che stiano rifacendo per intero la ppreparazione perchè non si spiega altrimenti il rendimento fisico. luciano tra poco farà esordire nura, me lo sento poi credo che non avallerà parecchi prestiti da riscattare. quest’anno finiremo con: polacco manolas-ddr rudigher-nura pjanic radja elsha-perotti saqlah dzeco/ sadiq /totti

    Rispondi
  21. Cmq due sono i problemi principali: 1) rosa incompleta e sopravvalutata; 2) condizione fisica deludente: le partite durano 90 minuti + recupero, non un’oretta scarsa.

    Rispondi
    • @LorySan: bene i nuovi.
      benissimo lucianone, ringhiante a fine gara.
      Bene i tre punti ( nove in tre partite…), e buoni propositi per carpi…..
      Solo tanto disappunto per il fatto che dovevamo migliorare i piazzamenti delle precedenti stagioni, e per la prima volta siamo out dalla lotta scudetto da gennaio.
      Piano piano, se vediamo un po’ di agonismi, qualche ragazzo che cresce, passerà….
      E l’anno prossimo, dopo una bella svecchiata in estate….magari ci divertiamo di più…..

      Rispondi
    • @LorySan: No, a gioire si gioisce (oggi 3 punti quando le altre hanno pareggiato 🙂 ) ma parliamo anche di quello che non va, tutto qui. Si vuole sempre migliorare.

      Rispondi
  22. Il Principe ha detto:

    @CarlTaut: Vero, con le braccia deve stare attento, ma Correa è svenuto. Se dessero i rigori per le mani in petto, le partite finirebbero sempre con un risultato tennistico. Rudiger è scarso, ma chi deve giocare al posto suo? Purtroppo la situazione è questa. Sulla prestazione di Dzeko: hai perfettamente ragione. Cioè, la samp schierava ranocchia e silvestre in difesa… rendiamoci conto. Incredibile.

    ah purtroppo il fumante non ci ha portato molto.
    Ci sarebbe anche la possibilità di giocare a 4 con zukanovic centrale.
    In ogni caso io spero che non sia riscattato

    Rispondi
  23. Venerdì andrà meglio, in trasferta le facce nuove rendono meglio.
    Grande lucianone.
    Per favore, però, metti in panca Keita…….

    Rispondi
    • @LorySan:
      è quello che mi sono chiesto anch’io: sono stati dati dei 3,5 come voto!!!!
      ps: a leggere qui quanto siamo scarsi, speriamo di non retrocedere…;)

      Rispondi
  24. ciao cucs,

    è da 5 anni che vedo le stesse cose. un paio di partite buone, qualche bella punizione e poi il nulla.
    non è uno che ti fa la differenza e contro le grandi o quando la roma è in difficoltà scompare

    CommandoUltraCurvaSud ha detto:

    @Oblomov: dzeko nulla.
    Anzi meno.
    Si impregna, ma è imbarazzante vederlo, dopo aver guardato la premier langue.
    Totti e’ il passato glorioso e con Spalletti ha chiuso.
    Però Pianijic, continuo a considerarlo un campione.
    Certo, e’ un po’ che non lo dimostra. Ma punterei su di lui per il futuro……
    Almeno un altro anno.

    Rispondi
    • @Oblomov: un po’ e’ vero.
      Però ti confesso che non ho ancora esaurito la fiducia.
      Forse perché penso che gioca in un modo che non lo fa rendere.
      Corre troppo dietro agli avversari.
      Se fosse più libero di fare il fantasista, forse….

      Rispondi
  25. Comunque non dite cazzate. Appena è entrato dzeko si sono visti in attacco 3 o 4 azioni veloci palla al piede con dzeko salah e faraone fantastiche. Nel primo tempo non ci sono state minimamente nostante la presenza ottima di perotti. Signori florenzi fa pena. Lo volete capire? ha fatto danni in attacco nel primo tempo e danni i difesa nel secondo tempo dove si è rischiato di prenderle. Questo è evidente.

    Rispondi
    • @apollo: semplicemente perchè nel primo tempo la samp difendeva in 10 e sul 2 a 0 si è aperta e si sono creati gli spazi

      dzeko non c’entra nulla
      è solo un sacco di patate, un pippone strapagato

      Rispondi
      • @Oblomov: Bugiardo fino all’ingresso di dzeko la roma era sotto tant’è che ha subito goal e il secondo goal era nell’aria. Con l’ingresso di dzeko la roma ha ripreso a giocare e sfiorato tante volte il goal fino agli ultimi 5 minuti in cui keità e florenzi ne hanno fatte di tutti i colori.

  26. Comunque anche l’Inter ha fatto almeno un terzo dei punti che ha con botte di culo. Io i punti me li prendo, anche perche’ di solito siamo sfigati. Ma se non miglioramo sara’ dura ottenere il terzo posto

    Rispondi
  27. Oblomov ha detto:

    Qui si sparla di Totti 40 anni
    ma questo Dzeko, Pjanic che valgono?

    Mo che centra pjanic?? Uno che aveva cm compagno di reparto keita, ha dovuto fare il naingollan della situazione…

    Ma perche vi ripetete sempre??

    La roma HA VINTO convincendo per lunghi tratti della partita, poi e calata fisicamente.

    Perche lamentarsi e lamentarsi SEMPRE??

    La roma sta uscendo da anni di non gioco e di faide interne.

    Dzeko inguardabile? Se continua cosi fa panca fissa.

    Rispondi
  28. polacco, manolas, rudiger ( anche se deve migliorare parecchio) naingolan, perotti, el shawari, salah

    questi gli unici giocatori che salvo
    prossima stagione serve un altra rivoluzione

    Rispondi
  29. sczsny 7
    maicon 5,5
    manolas 5,5
    rudiger 5,5
    zukanovic 5
    digne 5
    keita 4
    pjanic 4
    florenzi 5,5
    salah 3,5
    el sharawii 6
    perotti 7
    dzeko sv
    falque sv

    Rispondi
  30. Il Principe ha detto:

    @CarlTaut: Quella di correa è simulazione, e si vede. Gli altri due errori ci sono. C’è poco da fare: qualcuna la combina sempre, ma ora la Roma non offre di meglio. Purtroppo è così.

    è simulazione, ma Correa l’aveva dribblato con successo, e le mani addosso c’erano.
    E’ sempre rischioso intervenire così.
    Purtroppo, anche se si impegna e anche se è grintoso, è proprio scarso

    Comunque c’è pure Dzeko che è anche peggio… 66 milioni tra cartellino e contratto di 5 anni… e sfigura pure di fronte a Ranocchia

    Rispondi
    • @CarlTaut: Vero, con le braccia deve stare attento, ma Correa è svenuto. Se dessero i rigori per le mani in petto, le partite finirebbero sempre con un risultato tennistico. Rudiger è scarso, ma chi deve giocare al posto suo? Purtroppo la situazione è questa. Sulla prestazione di Dzeko: hai perfettamente ragione. Cioè, la samp schierava ranocchia e silvestre in difesa… rendiamoci conto. Incredibile.

      Rispondi
  31. non ho visto una Roma pimpante dal punto di vista atletico

    probabilmente saranno i carichi di lavoro svolti durante gli allenamenti

    e poi i problemi di sempre, non si riesce a gestire il risultato, si lascia il centrocampo in mano agli avversari

    e pure una squadra come la samp ci può creare problemi

    c’è ancora da lavorare e molto

    Rispondi
  32. szczeny 7,5
    maicon 6
    manolas 6 rudiger 6,5
    zukanovic 6
    Florenzi 6 ( e soltanto per il gol senno sarebbe 5)
    Pjanic 6
    Keita 5
    El sharawy 7
    Perotti 7
    Salah 5

    Rispondi
  33. La cosa più preoccupante è che negli ultimi 25 minuti manolas e rudiger si sono fatti SISTEMATICAMENTE ANTICIPARE DA QUAGLIARELLA E CASSANO.
    La loro difesa ribatteva con palle lunghe e non ne abbiamo presa una.
    si continua a difendere mal quando siamo in vantaggio, ma d’altronde se hai un 50enne come keita per 90 minuti in mediana, zona del campo dove c’è il fulcro del gioco difensivo non m’asèetto niente de più

    Rispondi
    • @King Schultz: vero, però entrambi sono vecchie volpi e il centrocampo si era disciolto. Se la mediana non fa filtro diventa difficile. Alla fine i centrali sono stati completamente abbandonati al loro destino.

      Rispondi
  34. Salah irriconoscibile

    Ripeto samp cn tasso elevato di classe centrocampo e attacco

    Ottimo dodo

    Noi pagheremo le carenze strutturali fino alla fine…vedi terzini e nn solo

    Rispondi
    • @johnnywalker: dzeko e Salah sono spariti da dieci giornate.
      A Torino sono rimasti negli spogliatoi.
      Salah ogni tanto fa bei goal, almeno.
      Fortunatamente il nostro attacco e’ stato rivitalizzato dai due ottimi acquisti, perotti e Elsha.
      Meno male, grazie a loro il terzo posto e’ alla nostra portata.

      Rispondi
  35. ma possibile che si scriva e si pensi solo a giocatori da silurare? Una volta Pjanic, una volta Salah, poi Dzeko, poi Florenzi….

    che du bolas

    Rispondi
      • @Oblomov: no…non la seguo occasionalmente. Dei tre che hai citato salvo Pjanic, visto che sono due anni che deve correre per tre , segna e fa segnare. Sbaglia forse qualche tocco di troppo ma è giusto che sia così.

        Comunque , se avessi capito quello che volevo dire , avresti potuto capire che non ho detto che tutti giocano a meraviglia ma che è sciocco e stupido insultare giocatori della propria squadra. Con questo atteggiamento del cavolo ne abbiamo bruciati parecchi.

      • @Gillu: concordo.
        Per me Pianijc! gioca in un modo che non lo valorizza.
        Si sfianca e non riesce a esprimere la sua immensa classe.

  36. mah ci é andata bene, mi tengo i 3 punti
    certo il real madrid in quaste condizioni fisiche la vedo dura, speriamo che non ci affosseeranno

    Rispondi
  37. Szczesny 7,5 migliore in campo ancora una volta assieme a rudigher
    Maicon 5 sempore in ritardo
    Manolas 6,5 buon lavoro anche se stanco alla fine
    Rudiger 7,5
    Zukanovic 6
    Digne 6,5 si vede che è il migliore dei terzini della roma
    Florenzi 4 manco il fortunatissimo goal lo giustifica in una prestazione scandalosa
    Pjanic 6,5 il motore del gioco assieme a perotti
    Keita 4 vergognoso in copertura quanto inutile ion attacco
    El Shaarawy 6 si mangia due goal ma fa molto movimento
    Perotti 7 ovunque e una spassa sopra tutti i romanisti per capacità e preparazione atletica.
    Salah 5,5 le doti atletiche e tecniche ci sono tutte ma la visione di gioco è pessima
    Dzeko non giudicabile, anche se appena entrato la roma ha smesso di subire tenendo alta la squadra tranne gli ultimi 5 minuti di folli dovuti probabilmente alla stanchezza.
    Spalletti 5,5 buona la mentalità e gli schemi, ma la formazione fa acqua. Un paio di elementi era meglio tenerli in panchina.

    La roma del secondo tempo di oggi meglio del secondo tempo scorso, segno che la preparazione migliora, ma siamo ancora lontani da una tenuta atletica per tutta la gara sufficiente.

    Rispondi
    • @Oblomov: dzeko nulla.
      Anzi meno.
      Si impregna, ma è imbarazzante vederlo, dopo aver guardato la premier langue.
      Totti e’ il passato glorioso e con Spalletti ha chiuso.
      Però Pianijic, continuo a considerarlo un campione.
      Certo, e’ un po’ che non lo dimostra. Ma punterei su di lui per il futuro……
      Almeno un altro anno.

      Rispondi
  38. Er Catalano ha detto:

    Sabatini, ma quanti mezzi giocatori hai portato fino adesso?
    Mamma mia che pena!

    Perfetto, meno male non sono l’unico a pensarla cosi. Tra Nonni sfiatati e fuori posto, tra giocatori dal fisico ormai corroso da mille battaglie…tra qualche settimana a Toronto ci sara’ una partita delle vecchie glorie…

    Rispondi
  39. Buoni i 3 punti per classifica e il morale.
    Ora finalmente spalletti avrà una settimana intera per lavorare con quasi tutti i giocatori sia sulla tattica che dal punto di vista atletico: io sono ottimista e credo che miglioreremo

    Rispondi
  40. Rudiger è fermo e si fa saltare come un birillo sull’azione del miracolo di szczesny.
    Ancora Rudiger anticipato sulla traversa di Cassani.
    Sempre Rudiger sul rigore dubbio su Correa.

    che difensore scarso…

    Rispondi
    • @CarlTaut: Quella di correa è simulazione, e si vede. Gli altri due errori ci sono. C’è poco da fare: qualcuna la combina sempre, ma ora la Roma non offre di meglio. Purtroppo è così. 🙂

      Rispondi
  41. le mie pagelle

    Szczesny 7, non fa nulla per tutta la partita poi esce bene su cassano, miracolato dalla traversa
    Manolas 6, in netto calo
    Rudiger 6,5 nel primo tempo insuperabile, nel secondo un po’ in affano, lascia girare Cassani nell’occasione da gol
    Zukanovic 6 , partita anonima
    Maicon 6 dietro non serve, davanti qualche buono spunto, ma per il resto anonimo
    Digne 6 qualche sovrapposizione, qualche chiusura e basta!
    Keità 5,5, ordinato ma LENTO, in affanno a fine partita
    Pianic 5,5 si mangia due gol non verticalizza mai in modo rapido
    Florenzi 6, sbaglia tutto quello che può sbagliare a parte il gol
    Salah 5 non si capisce cosa voglia fare in campo
    Elsha 6,5 molto impegno e un bell’assist per Perotti
    Perotti 7 gran gol e tanta corsa, buono anche in copertura
    Iago Falque SV
    Dzeko 4, deve tenere palla e invece fa cascare le palle ai compagni

    Rispondi
  42. A parte le pagelle dei singoli, e’ la mentalita’ che non va bene. Son due partite di seguito che ci dice culo. Alla fine, in qualche maniera ci salviamo. Per quanto riguarda il centrocampo e la difesa, ringraziamo sempre il Fumante, per quello cha mette a disposizione. E poi, qunata gente in prestito. A fine stagione tocca o cacciare una marea di soldi o rifare la squadra.

    Rispondi
  43. 55 minuti giocati molto bene. Purtroppo come sempre abbiamo sempre un calo fisico che credo e spero che con il tempo facciamo scomparire. La Roma di Garcia era famosa per il possesso palla, perché non farlo?

    Spalletti ha sbagliato solo una cosa: Iago – El92 invece di Vainqeuer – Keita.

    L’importante era prendere punti a Fiorentina e Inter e l’abbiamo fatto. Ora sotto con il Carpi dove si deve vincere al 100% perché ci sarà: Fiorentina – Inter e Juve – Napoli e si possono prendere punti importanti sopratutto per il 3 posto.

    Rispondi
  44. Che giocatore inutile Dzeko, un sacco di patate a 5mln l’anno.
    Pjanic il campione?
    Keita, Falque, Zukanovic? Che giocatori di merda.

    D’estate serve un altra mini rivoluzione.

    Rispondi
  45. el shaarawy e perotti ottimi…. sono giocatori che mi piacciono molto, soprattutto il faraone: sarà mai che abbiamo azzeccato 2 acquisti!!
    keita ormai basta, vi prego e poi purtroppo il solito terzino destro, nonostante maicon oggi non abbia particolarmente demeritato. ma si vede che va per i 35

    Rispondi
  46. Quando vogliamo, corriamo e giochiamo. Sembra che vogliamo giocare male in alcuni frangenti. Bisogna attaccare sempre, senza fermarsi

    Rispondi
  47. è bastato che florenzi tornasse a destra perchè dodò (non r. carlos, ma dodò, che conosciamo bene) diventasse improvvisamente un giocatore di calcio. Alessandro deve giocare dove ha cominciato oggi la partita, è quella la sua posizione. Dzeko è inguardabile, è una cosa incredibile, da non dormirci la notte. Neanche una punizione conquistata, non una volta che sia riuscito a proteggere decentemente un pallone… è inspiegabile, sembra uno capitato lì per caso. Stavolta anche il tecnico ci ha messo un po’ del suo. Onestamente Keita non può fare tutta la partita, nel secondo tempo è praticamente sparito. Vainqueur doveva trovare spazio. Fosse stato per me avrei fatto entrare Sadiq e non Dzeko, ma capisco che Spalletti debba provare a recuperare il bosniaco. Salah impreciso, così come Pjanic. Abbastanza bene Rudiger, che quantomeno si impegna sempre. Grande la parata di Szczesny su Cassano. Sono due partite che la Roma parte bene, spreca, e poi tira i remi in barca, problema atavico di questa sqadra. Troppi giocatori che non durano fisicamente tutta la partita. 9 punti nelle ultime tre partite, nelle ultime due gare è girata bene, ma non possiamo farci affidamento. Detto questo, i tre punti ce li prendiamo e ce li teniamo stretti: oggi era troppo importante vincere. Forza Roma!

    Rispondi
  48. Di buono…i tre punti
    Alcuni giocatori stasera per nulla in partita
    Senza mentalita e cattiveria

    Pjanic…a che gioco vuoi giocare?
    Mozzarella.

    Maicon…
    Keita
    Nn possiamo permetterci troppi ex giocatori

    Brutta roma
    Samp tasso tecnico elevatissimo

    C e tanto da fare

    Rispondi
  49. Rivedere dodo e cassano mi ha fatto tenerezza. A parte questo è evidente che dodo è meglio di tutti i terzini della roma messi assieme. In compenso a roma faceva panchina. Misteri del calcio. Cassano magico.

    Rispondi
  50. Szczesny 7,5
    Maicon 7
    Manolas 6
    Rudiger 4,5
    Zukanovic 6
    Digne 5
    Florenzi 5
    Pjanic 5,5
    Keita 4
    El Shaarawy 6
    Perotti 6
    Salah 4,5
    Dzeko 4

    Rispondi
    • @CarlTaut: Almeno Rudiger si impegna e regge fisicamente i 90′. Non è poco in questa Roma. Ma in altre cose lascia molto a desiderare, questo sì. Anche avendolo “adottato” non posso negarlo.

      Rispondi
  51. SPALLETTI INCAZZATISSIMO…

    Bene cosi.

    Cmq sia Roma che corre, pressa e che fa tanto gioco finche ha fiato.

    La roma si mangia troppi goal cmq.

    Rispondi
    • @LorySan: Spalletti incazzatisimo giusto, e’ fatto molto positivo.
      Ed è’ anche coraggiosissimo.
      Si merita per ciò solo il terzo posto.
      Con lui possiamo cominciare a pensare al futuro…

      Rispondi
  52. Avrà pure fatto il goal ma è stato brutalizzato ovunque e stavamo prendendo pure il goal alla fine senza contare i contropiedi che ha provocato.

    Keità vergognoso in copertura, meno male che torna il ninja. Mettere fuori il faraone non l’ho capita, nonostante i due gola mangiati.

    Rispondi
  53. Confortante vedere lucianone catechizzare i ragazzi subito dopo la fine della partita
    però luciano non puoi fare giocare keita…
    resti sempre un grandissimo
    bene i 3 punti
    peggiori
    florenzi che un pò si riscatta nel secondo tempo
    salah un pò meglio nel secondo pure lui
    keita

    migliori
    perotti uao
    el shaarawy uao
    szczesny miracoloso
    Buona serata a tutti
    viva il carnevaleee
    forza romaaa viva spalletti
    evviva la figaaaa

    Rispondi
    • @Alexacirealegiallorossa: lucianone coraggiosissimo.
      Ha lasciato in panchina sia Totti che dzeko.
      Non guarda in faccia nessuno.
      Il prossimo per la panca, speriamo Keita.
      Così poverino non lo fischiano …..

      Rispondi
  54. Aldila’ dei limiti tecnici questi giocatori sono veramente poco intelligenti, non sanno giocare!

    Pjanic ancora una volta scandaloso insieme a nonno Keita!

    Non puoi regalare il centrocampo cosi’

    Rispondi
  55. Bene i tre punti.
    Bene avere Spalletti.
    Bene le facce nuove.
    Fine notizie positive.
    Ma già è’ molto.
    Almeno abbastanza.

    Rispondi
  56. dovevamo vincere, abbiamo vinto

    ma bisogna essere onesti brutta Roma, sembrava quella de Garcia

    comunque buoni i tre punti essenziali a questo punto

    troppa sofferenza e culo finale che non guasta mai

    Rispondi
  57. Ma perché Dzeko fa tutto tranne che la punta????? Caro Edin apprezzo l impegno che metti per aiutare la squadra ma aiuta anche te stesso stando in attacco! Ti annulli da solo giocando così! Sveglia..

    Rispondi
    • @ecovian:
      non siamo ancora maturi: speriamo che arrivi la vittoria, anche per dare tranquillità alla squadra: solo vincendo la squadra saprà giocare con meno paura

      Rispondi
  58. leggo che siamo lenti e che il gioco non sia un granchè (un po’ incasinato) : è vero ma i giocatori sono questi e questi c’abbiamo .

    Abbiamo segnato su un rimpallo/errore di uno della samp e non su azione; meglio così: una volta tanto un po’ di fortuna anche per noi.
    C’era un rigore per noi e abbiamo fatto due azioni manovrate in tutto il primo tempo:francamente un po’ poco .

    Rispondi
  59. Ma solo io ho l’impressione che ad oggi quello che toglie le castagne dal fuoco in difesa è molto più Rudiger di Manolas?

    Rispondi
  60. Ma a parte il golletto, avete contato i passaggi sbagliati che ha fatto Florenzi?

    Ma avete mai giocato a pallone o guardate le partite come la playstation?

    Mha…come si fa a difenderlo ancora

    Rispondi
  61. Non è florenzi che ha cercato la giocata, era uno schema provato in allenamento, visto che sul corner alcuni dei nostri hanno fatto pressione e movimento sul fondo per lasciare libero lo spazio a florenzi di tirare. Semmai prenditela con spalletti che ha messo lui li a tirare.
    Che poi se uno se la va a rivedere l’errore è stato di pjanic che ha tirato un calcio d’angolo osceno e sbilenco, florenzi ha provato comunque a tirare ma la palla non era ben posizionata

    LorySan ha detto:

    Il liscio che ha fatto i primi minuti gridava vendetta…
    Molto simile all’errore contro la Juve: Cerca la giocata ma la perde inescando gli avversari.
    @romanAOstano:

    Rispondi
  62. Io mi chiedo solo che abbia vainquer meno di keita che trotterella come un rincojonito in campo.
    E’ lento ad impostare e difensivamente è nullo. pjanic che tenta il tunnel al ridosso della propria area.
    Sarà ma a me non è sembrato florenzi, che tra l’altro ha sbloccato la partita, il peggiore in campo

    Rispondi
  63. Francesco10 ha detto:

    Adesso continuate ad insultarlo Florenzi??? Grande Alessandro e grande Roma!!!

    Nn importa chi fa goal, na che la rona vinca.

    Er Catalano ha detto:

    SIAMO FOTTUTAMENTE LENTI
    P.S. E ci mangiamo sempre i soliti goal facili

    La Samp si chiude a riccio e avendo tutti esterni o seconde punte, ê difficile penetrare se nn si fa a sportellate.

    Abbiamo il 78% del possesso, ma é difficile oltrepassare uj muro di corpi umani.

    Rispondi
    • Il liscio che ha fatto i primi minuti gridava vendetta…

      Molto simile all’errore contro la Juve: Cerca la giocata ma la perde inescando gli avversari.

      @romanAOstano:

      Rispondi
      • @LorySan: si quello è stato scandaloso, però un altro bell’inserimento centrale lo aveva fatto.. il gol non era facilissimo da fare, l’ha piazzata bene e anche forte

  64. in questa partita ci vedrei benissimo Dzeko! non so sento che oggi contro la difesa doriana li sfonderebbe

    comunque buona roma contro una squadra che si sta esclusvamente a difendere… rudiger mi sta piacendo tantissimo in queste ulrime uscite.. lo vedo in netta crescita

    Rispondi
    • @CarlTaut:

      gioco lento, qualche spunto più sulla destra con Maicon che sulla sinistra. C’è da dire che la Samp non è mai stata pericolosa….

      Rispondi
      • @CarlTaut:

        Forse la terza partita ravvicinata sta togliendo un po’ di energie, avranno concordato di partire a ritmi bassi per non trovarsi al 90esimo in riserva. Partita non eccezionale, ma tnt’è che con un po’ di culo siamo in vantaggio

    • @Gillu:

      fai girare la palla più velocemente, crei superiorità buttandoti e provando la giocata da dietro, ninete di tutto questo purtroppo.

      Rispondi
      • @ecovian: no ma siamo lentucci eh…. però vedo una samp che sta messa molto bene e chiude puntualmente.
        Magari si potrebbe , come dici tu , velocizzare il giro palla ma sia Pjanic ( giocatore che adoro ) che Keità usano sempre un tempo di troppo. Certo verticalizzare di prima nemmeno si può in queste condizioni.

      • @Gillu:

        anche perchè noto che quando ha la palla Pjanic c’è sempre un compagno che gli scappa via e così è costretto a giocare a destra su Maicon

    • Esatto… Ma qui dentro vogliono tutto e subito! Per fortuna che l’abbiamo sbloccata… Almeno adesso sono costretti ad aprirsi!

      Rispondi
  65. Contento per il gol segnatooooooooo
    Bravo florenzi caparbio
    ma per il resto si vergogni in tutto e per tutto
    giocate fine a se stesse, intasa le linee di passaggio dei compagni, gli rompe il cazzo, piedi quadrati, si fa sovrastare fisicamente da ivan che non è certo rudiger completamente immobile nella fascia sinistra alla sua età poi
    peggiore in campo
    con salah e keita
    pjanic troppe minchiate ma non è stato tra i peggiori
    bene rudiger manolas e dai anche el shaarawy

    Rispondi
  66. dennisb. ha detto:

    chiedo a tutti di vedere questi video su youtube e di dirmi cosa ne pensate
    Juventus ladri d’italia 2013-2014
    serie a tim – la grande illusione”
    Juventus vs napoli 4-2 la farsa di mazzoleni
    no perché…io personalmente mi sono rotto i coglionj

    Cristo, il secondo video è pazzesco, mi sono rotto i coglioni anch’io da parecchio, ma a questo punto leggiamo cosa dicono i giornali e sapremo cosa accadrà. Per cominciare direi record di vittorie dell’Inter superato, probabile furto contro il Napoli, per il resto basta leggere i giornali “lotta accesa per il terzo posto”, e infatti Fiorentina e Inter stanno un po’ deludendo e roma e Milan recuperano le distanze… Chissà che non si riaprirà anche la lotta per la salvezza

    Rispondi
  67. Florenzi xD
    prendiamola a ridere perchè è carnevale
    Tutti al pub si chiedono in che posizione giochi
    rompe le palle agli altri 10 il commento di uno

    Rispondi
  68. Alexacirealegiallorossa ha detto:

    derossimaancheno ha detto:
    Sinceramente mi sembra poco in grado di scalarle quelle gerarchie, anche perché il 4141 del Bornemouth non gli si addice granché.
    Senza il suo riscatto la cessione eccellente credo divenga una necessità inderogabile.
    Stiamo a vedere.
    @sebastian:
    Beh se il bournemouth non lo riscatta si potrebbe usare come pedina di scambio non so tipo per masina
    al bologna un esterno come iturbe potrebbe servire
    oppure non so vrsaljko per iturbe

    masina?? e dai su…

    Masina, versaljco, sono tutti campioni che l’anno dopo scompaiono, uguale a zappacosta, jung e co…

    Rispondi
      • Per caritá Alex, sn buoni elementi, ma non farebbero i titolari a roma e per quanto teli fanno pagare nn ne vale la pena.

        @Alexacirealegiallorossa:

  69. ForzaRoma_93_ ha detto:

    Questa la formazione UFFICIALE della Roma:
    Szczesny: Rüdiger, Manolas, Zukanovic; Maicon, Pjanic, Keita, Florenzi, El Shaarawy; Salah, Perotti.

    diciamo che questo è un falso 5-2-2-1 in fase difensiva…

    Rispondi
  70. derossimaancheno ha detto:

    Sinceramente mi sembra poco in grado di scalarle quelle gerarchie, anche perché il 4141 del Bornemouth non gli si addice granché.
    Senza il suo riscatto la cessione eccellente credo divenga una necessità inderogabile.
    Stiamo a vedere.
    @sebastian:

    Beh se il bournemouth non lo riscatta si potrebbe usare come pedina di scambio non so tipo per masina
    al bologna un esterno come iturbe potrebbe servire
    oppure non so vrsaljko per iturbe

    Rispondi
  71. Questa la formazione UFFICIALE della Roma:

    Szczesny: Rüdiger, Manolas, Zukanovic; Maicon, Pjanic, Keita, Florenzi, El Shaarawy; Salah, Perotti.

    Rispondi
    • @ForzaRoma_93_:

      scelte azzardate

      digne a quanto pare gli è stato detto che non verrà riscattato quindi non lo fa giocare

      perotti punta centrale al posto di dzeko?

      Rispondi
      • Digne e Dzeko non giocano perché non sono al massimo, più che azzardate sono scelte prudenti, anche se non capisco perché mette ancora Keita..

  72. CommandoUltraCurvaSud ha detto:

    @sebastian: grazie Sebastian, mi hai dato informazioni che non avevo.
    Sei sempre molto preparato .
    Apprezzo sempre i tuoi commenti anche quando mi fanno fare una mezza figura di m….

    Ciò che hai detto ha senso, soprattutto se comparato alle avversarie del Leicester in Premier, colossi da oltre 400 milioni di fatturato come united,city,chelsea e arsenal.
    L’unica cosa è che ormai la realtà inglese non è comparabile alle altre, dal punto di vista economico sta diventando come l’nba per il basket.

    Rispondi
  73. derossimaancheno ha detto:

    Altri 90 minuti di panca per Iturbe nella sconfitta del Bornemouth contro l’Arsenal.
    Mmmm … se va avanti così torna sicuro.
    Poi magari Spalletti è pure in grado di recuperarlo, però saremmo veramente tanti, direi troppi, come esterni.

    40 minuti in 5 partite, con Ritchie, Pugh e Stanislas davanti a lui al momento nelle gerarchie….e tra un mese dovrebbe pure rientrare Gradel dall’infortunio.

    Rispondi
    • Sinceramente mi sembra poco in grado di scalarle quelle gerarchie, anche perché il 4141 del Bornemouth non gli si addice granché.
      Senza il suo riscatto la cessione eccellente credo divenga una necessità inderogabile.
      Stiamo a vedere.

      @sebastian:

      Rispondi
      • @derossimaancheno:

        se la cessione eccellente sarà pjanic non mi fascerò la testa

        il giocatori lo sappiamo ormai è questo, il salto di qualità non l’ha fatto

      • Io si.
        La grandezza di Pjanic sfugge a molti, purtroppo.
        Non è solo quello che segna (nostro capocannoniere) e che fa gli assist.
        E’ secondo solo a Radja nei contrasto vinti e nei Km percorsi.
        Se non fosse per lui saremmo a metà classifica e fuori dalla Champion.
        Per sostituirlo adeguatamente dovresti prendere un Rakitic o un Kroos che a Roma non ci verrebbero mai e comunque guadagnano troppo.

        @22.07.1927:

  74. dennisb. ha detto:

    chiedo a tutti di vedere questi video su youtube e di dirmi cosa ne pensate
    Juventus ladri d’italia 2013-2014
    serie a tim – la grande illusione”
    Juventus vs napoli 4-2 la farsa di mazzoleni
    no perché…io personalmente mi sono rotto i coglionj

    3 video di furti bianconeri? no grazie, è ora di cena e non voglio rischiare un’indigestione.
    Non ho bisogno di guardare dei video per sapere che rubano scientificamente da decenni

    Sono concentrato solo sulla Roma e sulla rincorsa al 3° posto

    Rispondi
  75. santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) ha detto:

    Keita “La Roma e’ un club magnifico ma quando le cose vanno male e mentre giochi sbagli un controllo i tifosi fischiano, e’ difficile. Non conosco un giocatore che riesce a giocare bene quando i tifosi lo fischiano, mai visto. E ho giocato con grandi giocatori, è impossibile.”  “La cosa piu’ importante, quando le cose vanno male, e’ aiutare la squadra, aiutare il calciatore”.
    Esattamente dove dice che i tifosi non hanno il diritto di fischiare o che a lui, personalmente, danno fastidio i fischi?

    Ancora con questa storia……..
    Keita dice una cosa vera in parte…i tifosi ultimamente quando si gioca in casa sostengono poco……ma se la squadra non avesse giocato di merda per un anno, uno “stop” sbagliato non verrebbe fischiato.
    La gente fischia perché, detto volgarmente, si è rotta i coglioni dopo diversi mesi di strazio in cui si è dovuta sorbire il non-gioco di Garcia, i capricci di gente strapagata anche per stoppare la palla, e si è rotta i coglioni di vedere gente che dopo una stagione ben giocata (2013/14 due anni fa) va a battere cassa chiedendo aumenti a ripetizione .
    E la gente si è stufata anche di vedere in campo dei pensionati dal glorioso passato che passeggiano mentre i giovani di talento, e che hanno fame, vengono mandati a Empoli o a Gijon.

    Rispondi
    • @amarcord: ciao amarcord un saluto a JULIA

      il malessere del tifoso in questa stagione, va al di là della semplice assenza dallo stadio della Curva Sud
      ha coinvolto anche settori e non certamente per battaglie di cui si è scritto e riscritto
      mai ho visto un allontanamento, una scollatura tra squadra e tifo come in questo periodo
      e la Roma di annate buie ne ha avuto a dozzine

      la gente è stanca di vedere certi spettacoli in campo (mi riferisco al periodo di Garcia)
      spettacoli che vanno oltre la vittoria
      puoi anche non vincere, ma l’atteggiamento anche nella sconfitta deve essere diverso
      fin’ora non è stato così
      abbiamo voltato pagina speriamo in tutto e non solo con il cambio dell’allenatore

      Rispondi
  76. Altri 90 minuti di panca per Iturbe nella sconfitta del Bornemouth contro l’Arsenal.
    Mmmm … se va avanti così torna sicuro.
    Poi magari Spalletti è pure in grado di recuperarlo, però saremmo veramente tanti, direi troppi, come esterni.

    Rispondi
  77. h 20:45 Roma – Samp

    Polacco

    Rudiger Manolas Zukanovic

    Florenzi Vainqueur Pjanic El Shaarawy

    Perotti

    Salah Dzeko

    DAJE LUCIA’ E DAJE RAGAZZI!

    Rispondi
    • È la formazione che danno un po’ tutti, a parte i ballottaggi tra Keita e Vainqueur e tra Flore e Maicon.
      Per carità, per essere intrigante lo è, ma non saremmo troppo sbilanciati in avanti?
      Di fatto Salah, Perotti, Dzeko ed El Sharaawy sono quattro attaccanti, ai quali si aggiunge Pjanic che è anche un buon interdittore ma non è certo Radja.
      Io alternerei El Sha e Dzeko e metterei sulla fascia sx Digne.
      @AVE:

      Rispondi
      • @derossimaancheno: lo so dero’ ma questa sera bisogna vincere e tenterei il tutto per tutto
        passo quasi falso di viola e inter, approfittiamone
        sbilanciati? forse sì ma sfrutterei quel pò di entusiasmo che sembra essere rifiorito nella squadra
        la gara la dobbiamo fare noi, se vogliamo il terzo posto, dobbiamo convincerci di poterlo ottenere
        non è più tempo di aspettare

  78. chiedo a tutti di vedere questi video su youtube e di dirmi cosa ne pensate

    Juventus ladri d’italia 2013-2014
    serie a tim – la grande illusione”
    Juventus vs napoli 4-2 la farsa di mazzoleni

    no perché…io personalmente mi sono rotto i coglionj

    Rispondi
  79. sarà una partita difficile stasera, bisogna vincere a tutti i costi con la samp, si sono fermate tutte le altre.. potrebbe esserci l’aggancio del terzo posto già la prossima giornata se inter e fiore pareggiano

    Rispondi
  80. ecovian ha detto:

    Peccato, il Verona stava quasi per darci una bella mano, comunque bisogna sfruttare il calendario, se facciamo 6 punti tra Samp e Torino il terzo posto è a portata di mano.

    Torino?

    Abbiamo Samp, Carpi e Palermo.lmi sembra così

    Rispondi
  81. comunque quest’anno sarà veramente un furto plateale e clamoroso ai danni del napoli…credo che succederà un macello tipo fallo da rigore di iuliano su Ronaldo…sarà una cosa talmente palese che chi vorrà continuare a credere in questa farsa dovrà impegnarsi molto con la fantasia…
    vedete le partite con attenzioni di napoli e juve da qui alla fine e poi valutate voi

    Rispondi
  82. AsRomaUK ha detto:

    @dennisb.: Puo’ darsi, ma secondo me nel complesso la Juve era superiore a noi, soprattutto lo scorso anno. Nel primo anno di Garcia era quasi impossibile vincere visto il numero di punti che loro hanno fatto. In quel campionato c’erano solo due squadre valide. In un campionato piu’ competitivo forse saremmo arrivati primi

    per favore: vedi su youtube il video Juventus ladri d’italia 2013-2014 e poi mi dici cosa ne pensi?il 2013-2014 era l’anno delle dieci vittorie consecutive della roma

    Rispondi
      • @dennisb.: La Juve in Italia non la freghi se la maggior parte delle squadre fanno pena. Pure contro la Samp di Pazzini l’arbitro ci fece perdere in casa e ci fece perdere lo scudetto che poi ando’ all’Inter? Prima di calciopoli era uno schifo, ma le cose negli ultimi anni sono cambiate. Ma ripeto, la Roma, storicamente, deve stravincere per vincere, e non e’ solo una questione arbitrale. E’ anche una questione culturale. Burdisso, Zeman e tanti altri insegnano. Vediamo che succede stasera. Non vorrei dire te l’avevo detto!

  83. 22.07.1927 ha detto:

    @dennisb.:
    intanto per la cronaca al napoli stanno rapinando la partita
    rigore non dato e gol regolare annullato

    è sempre così…non sto vedendo la partita ma mi sarei giocato quel che vuoi sul fatto che il napoli verrà stoppato e la rubentus vincerà l’ennesimo campionato…
    ormai è una pagliacciata la serie a…che schifo

    Rispondi
    • @dennisb.:

      ha appena segnato higuain su rigore…la sostanza non cambia:il napoli verrà stoppato, è solo questione di tempo (guardate le partite da qui alla fine e poi mi direte)

      Rispondi
      • @dennisb.: In parte hai ragione, nel senso che il Leicester in Italia non sarebbe mai primo in classifica. Pero’ la Juve negli ultimi anni e’ stata di gran lunga la squadra piu’ ricca ed anche la migliore sul campo. Tra le grandi gli errori arbitrali contano poco. Gli arbitri lavorano per fermare le piccole

      • @AsRomaUK:

        allora noi siamo una piccola…no perché negli ultimi 3 anni nelle nostre partite contro le cosidette piccole ci sono stati fregati una miriade di punti

      • @dennisb.: Puo’ darsi, ma secondo me nel complesso la Juve era superiore a noi, soprattutto lo scorso anno. Nel primo anno di Garcia era quasi impossibile vincere visto il numero di punti che loro hanno fatto. In quel campionato c’erano solo due squadre valide. In un campionato piu’ competitivo forse saremmo arrivati primi

      • @AsRomaUK:

        può darsi fosse superiore ma nel calcio non vince sempre il più forte…
        prendi il verona di bagnoli, la sampdoria di mancini (erano gli anni in cui c’era il napoli di maradona e il milan di sacchi) oppure il milan che nel 99 vinse ai danni di una lazio fortissima o la stessa juve il primo anno di conte che vinse ai danni di un milan in cui giocava ibra, nesta, seedorf, robinho etc…

  84. Calciopoli in bianco nero fu un regolamento di conti
    In casa juve
    In vista del nuovo stadio…..oggi funzionante

    Luciano segna x noi

    Rispondi
  85. Mi raccomando, stasera riusciamo nell’ennesima impresa di non approfittare della giornata favorevole.
    Intanto Iturbe e’ partito in panchina. Col Bournemouth che gioca palla a terra, Iturbe il campo lo vedra’ poco. Gli mancano i fondamentali

    Rispondi
    • @AsRomaUK:
      Per me Iturbe vedra’ il campo quando mancheranno un numero di giornate inferiori a quelle previste per il riscatto obbligatorio. Cosi saremo costretti a rivedere al ribasso il riscatto.

      Rispondi
  86. CommandoUltraCurvaSud ha detto:

    Dice bene – anche se lo dice in modo sinteticamente un po’ hard – peter pan, la storia del Leicester e di Ranieri ( romano di testaccio) e’ un bello schiaffo alla manica di invertebrati milionari che pullula nel nostro spogliatoio….
    Altro che fatturati…..
    carattere, fame agonistica e voglia di fare.
    Keita si lamenta dei fischi.
    Noi del suo stipendio e del suo rendimento.
    Come saggiamente ha detto Peter Candela o Batistuta avrebbero detto ben altro…
    Qualche tempo fa leggevo: dzeko va aiutato…..
    Uno che guadagna 400 mila netti al mese facendo ridere ( agosto escluso) da sei mesi, va aiutato?
    Per non diventare maleducato mi fermo….
    Daje Ranieri!
    Daje Luciano, non guardare in faccia a nessuno…..

    ok il leicester è una delle realtà più piccole in premier, fatta di giocatori meno noti che danno l’anima in campo….

    Ma l’anno scorso ha fatturato 12 milioni più del Napoli (137 contro i 125 dei partenopei) e quest’anno ha speso 50 milioni di euro sul mercato incassandone meno di 10.

    Il monte ingaggi è tra i più bassi in premier ma per gli standard italiani è piuttosto sostanzioso, credo la media sia intorno ai 2 netti a stagione a giocatore.

    Rispondi
    • @sebastian: grazie Sebastian, mi hai dato informazioni che non avevo.
      Sei sempre molto preparato .
      Apprezzo sempre i tuoi commenti anche quando mi fanno fare una mezza figura di m….

      Rispondi
  87. Sampei ha detto:

    Secondo me vi fate troppe seghe mentali sulla Juve.
    Avranno rubato in passato, parecchio, ma son gli stessi che l’anno scorso in semifinale di Champions hanno battuto il Real, con Sturaro, neofita a quei livelli, titolare.
    Certe volte non capisco di cosa parliate.

    stessa juve che negò22.07.1927 ha detto:

    @dennisb.:
    ti dirò, su questo naturalmente non ci può essere la controprova
    ma sono convinto che senza gli aiutini alla juve e gli errori contro di noi nella fase del campionato subito successiva alle nostre dieci vittorie consecutive e lo scontro diretto di rocchi dell’anno successivo, non solo la juve non avrebbe accumulato tutti quei punti di distanza ma quei due scudetti li avrebbe vinti la roma
    quel divario di punti in classifica fu solo la conseguenza del fatto che la roma mollò la presa quando capì che l juve avrebbe vinto ad ogni costo
    e il tanto bistrattato e incompetente garcia ci avrebbe dato due scudetti
    purtroppo il romanista è autodistruttivo, se la prende sempre con chi ha in casa

    la penso grosso modo come te…penso che almeno uno scudetto nei primi due anni di garcia in un campionato regolare l’avremmo vinto

    Rispondi
  88. Dice bene – anche se lo dice in modo sinteticamente un po’ hard – peter pan, la storia del Leicester e di Ranieri ( romano di testaccio) e’ un bello schiaffo alla manica di invertebrati milionari che pullula nel nostro spogliatoio….
    Altro che fatturati…..
    carattere, fame agonistica e voglia di fare.
    Keita si lamenta dei fischi.
    Noi del suo stipendio e del suo rendimento.
    Come saggiamente ha detto Peter Candela o Batistuta avrebbero detto ben altro…
    Qualche tempo fa leggevo: dzeko va aiutato…..
    Uno che guadagna 400 mila netti al mese facendo ridere ( agosto escluso) da sei mesi, va aiutato?
    Per non diventare maleducato mi fermo….
    Daje Ranieri!
    Daje Luciano, non guardare in faccia a nessuno…..

    Rispondi
    • Commando siamo esseri umani…

      Guadagna tanto ma é cm te o me, con debolezze e punti di forza.

      Non siamo robot che abbiamo sempre lo stesso rendimento.

      Se uno ha un periodo no, bisogna aiutarlo ad uscirne.

      @CommandoUltraCurvaSud:

      Rispondi
    • Keita “La Roma e’ un club magnifico ma quando le cose vanno male e mentre giochi sbagli un controllo i tifosi fischiano, e’ difficile. Non conosco un giocatore che riesce a giocare bene quando i tifosi lo fischiano, mai visto. E ho giocato con grandi giocatori, è impossibile.”  “La cosa piu’ importante, quando le cose vanno male, e’ aiutare la squadra, aiutare il calciatore”.

      Esattamente dove dice che i tifosi non hanno il diritto di fischiare o che a lui, personalmente, danno fastidio i fischi?

      Rispondi
      • @LorySan: @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): cari Lory e Santi, ci mancherebbe, voi la vedete diveesamente da me e rispetto totalmente la vostra idea.
        Assolutamente valida.
        Io caratterialmente preferisco le persone più ” toste” e determinate .
        Sarà che nella mia vita professionale vedi giornalmente persone con problemi enormi , in alcuni casi che non hanno più nulla, o che la vita o un matrimonio sbalgliato gli hanno tolto tutto e non si lamentano .
        Si alzano la mattina e combattono.
        Anche per 1000 euro al mese.
        I milionari impauriti dai fischi non li stimo.
        È’ un mio limite.

  89. Peccato, il Verona stava quasi per darci una bella mano, comunque bisogna sfruttare il calendario, se facciamo 6 punti tra Samp e Torino il terzo posto è a portata di mano.

    Rispondi
  90. Siamo seri.
    Per il pareggio di Fiorentina ed Inter avremmo tutti firmato.
    Se stasera faremo il nostro dovere ci porteremo a meno di tre punti dalla zona Champion con un girone quasi davanti e gli scontri diretti in casa.
    Anzi, visto che la settimana sembra proficua ora gli vorrebbe un bel regalo pure dal Frocinone.

    Rispondi
    • @derossimaancheno:

      esatto: vincendo oggi saremo veramente vicino alla zona champions..e domenica c’è lo scontro diretto tra fiorentina ed inter che intanto si faranno una settimana di critiche.
      Ora tocca a noi

      Rispondi
  91. dove sono quelli che dicevano che mancini è un allenatore serio che sa valorizzare i giovani, ljajic qui, ljajic la, e cazzate varie?

    io ancora ricordo il nome degli utenti…….

    Rispondi
      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

        veramente prima di me c’è stato il portare di sfiga che ha gridato ionita e 3 1 :-/

    • @Oblomov:

      Il Lijaic del girone d’andata era un giocatore fondamentale.
      Veniva rabbia vederlo giocare benissimo da fantasista tra le linee mentre da noi era relegato sulla fascia.
      È’ stato un grosso regalo fatto all’Inter.
      Se oggi gioca male (non sto vedendo la partita), questo non cambia nulla sui giudizi espressi allora, giudizi espressi almeno per quanto mi riguarda, sul giocatore non su Mancini.

      Rispondi
      • @down under: non sta giocando Ljajic

        a me come giocatore non piace. Ti fa qualche bella partita e poi scompare.
        Poi ti fa sempre le solite finte e dribiling.

        Giocatori forti sono altri
        Poi i gusti son gusti

  92. Kondogbia è un buon giocatore, il suo ruolo ideale è mezz’ala sinistra, in una squadra senza regista e senza possibilità di far girare bene il pallone kondogbia è inutile, mi piacerebbe vederlo alla roma al posto di keita..

    Rispondi
      • Raggiunta in modo discutibile contro avversari che di grande avevano solo la nomea.
        Il valore era piuttosto dubbio,almeno quello di quel momento.

      • @Sampei: Meritato di vincere?
        Il Barça ha creato 40 occasioni da goal. Gli juventini devono solo ringraziare un Barcellona molto emozionato che si è divorato di tutto. La partita poteva finire con un passivo maggiore

      • Mi sa che in molti dovrebbero riguardare la partita.
        La juve ha fatto il suo,ma potevano prendere l’imbarcata. Imprecisione catalana,ecco il motivo del 3-1.
        Questo presunto merito juventino lo avevo sentito da molte persone.

      • @Sampei: il barca ha meritato di vincere

        ma raggiungere la finale è stata comunque un impresa.
        si, non sempre ha giocato bene, ma si è dimostrata una squadra compatta
        arrivare in finale champions non è poca cosa

      • @LorySan:

        beh Melo è un macellaio, Kongo almeno un po’ di tecnica e fisico ce l’ha, ma non da valere tutti quei soldi

      • Tecnica? Ma se col pallone nn da che farci ahah

        Cmq sia un giocatore che mi ha deluso tantissimo ê jovetic…

        A questo punto mi vien da pensare che sia un giocatore sopravvalutato.

        @ecovian:

  93. La juve non vale molto più di noi.
    Solo che nel dubbio è rigore a favore,espulsione per l’avversario e gol regolare anche se palesemente in fuorigioco.
    Anche io sarei nella condizione di tirare fuori il 150% se qualcuno mi tutelasse in questo modo. La campana di vetro da certezze e stabilità.

    Rispondi
    • @Thiago94:

      è questo che il tifoso medio non vuol capire

      non mi stancherò mai di ripeterlo, la componente mentale nel calcio, nei favori e negli sfavori è decisiva

      non si può dire, e ma quelli alla fine comunque ci hanno distanziato di 17 punti

      ovvio, se una squadra nei momenti decisivi della stagione viene sempre favorita, l’altra sempre ostacolata, la prima a livello mentale starà a mille e continuerà a vincere d’inerzia, l’altra starà col morale a terra e faticherà a trovare a mille

      contano sempre i favori e i torti nei momenti topici di equilibrio tra due contendenti, e lì che si determinano i futuri distacchi

      Rispondi
  94. AVE ha detto:

    @dennisb.: io penso che in caso di mancata vittoria di una delle tre strisciate, nei piani alti del calcio una vittoria dei pulcinella quaglie viola e via dicendo, venga accolta con più piacere rispetto che una della Roma
    questo sì
    ma c’è da dire che molte mancate vittorie da parte nostra, sono dipese da noi
    quante volte siamo stati lì e veder sfumare tutto all’ultimo?

    La forza della Juve sta nella capacita’ di mantenere e difendere il potere acquisito.
    Potere che gli deriva anche dal numero di tifosi che ha.
    Per quale motivo gli italiani da Canicatti fino al nord dovrebbero tifare per una squadra di Torino? Avessi detto Milano! No, Torino.
    Va bene la FIAT, che pero’ non ha piu’ la stessa centralita’ di un tempo nel contesto italiano ma diciamolo, il successo della Juve deriva in parte dal suo palmares ed in parte, come scrive bene Dero, da un sistema politico che ha utilizzato il calcio per controllare gli umori e gli impulsi degli italiani.
    E calciopoli poteva essere l’inizio di un declino, invece la dirigenza bianconera fu lungimirante e grazie allo stadio di proprieta’ getto’ le basi per una nuova ripartenza in grande stile.

    Il nostro successo, la possibilita’ di diventare stabilmente una societa’ dominante in Italia e in Europa passa per lo stadio di proprieta’.
    Per questo faranno di tutto per non farcelo fare portando allo sfinimento gli americani.

    L’altra possibilita’ per emergere sarebbe cambiare profondamente il nostro calcio.
    Sorteggio integrale, AIA indipendente dalla FIGC, distribuzione diversa dei proventi TV…………….tutte cose difficilmente realizzabili.

    Rispondi
  95. Secondo me vi fate troppe seghe mentali sulla Juve.

    Avranno rubato in passato, parecchio, ma son gli stessi che l’anno scorso in semifinale di Champions hanno battuto il Real, con Sturaro, neofita a quei livelli, titolare.

    Certe volte non capisco di cosa parliate.

    Rispondi
    • @Sampei:

      problemi tuoi, vuol dire che dormi

      quella juve arrivò in finale affrontando il borussia in fase calante e dovendo rubare col monaco in semifinale

      guarda caso c’era platini, adesso commissariato per corruzione

      Rispondi
      • @22.07.1927: Il Dortmund era allo sfascio. La fine dell’era Klopp. Il Real era allo sbaraglio,con Perez contro Ancelotti,giocatori contro Perez. Meglio di così non poteva andare a biancosporchi. Tra l’altro,il rigore contro il Monaco non stava ne in cielo ne in terra.
        Le squadre vere erano Barcellona,Chelsea,Bayern e Psg. Evitate,guarda caso

      • @Sampei:

        e sempre la juve ha vinto lo scudetto nel 98 contro ronaldo

        è emersa calciopoli poi ma sempre l’hanno vinto

        che discorsi da minchioni sono 🙂

    • @Sampei:

      guardati sto video giusto per rinfrescarti la memoria ( sarai uno di quelli con la memoria a breve termine per quieto vivere) poi mi dici se capisci di cosa parliamo

      youtube.com/watch?v=nJt6irTMong

      Rispondi
      • @22.07.1927:

        No ma son d’accordo con voi è che mi vien da ridere quando sento parlare di arbitri anche in stagioni in cui i bianconeri superano i 100 punti.

        Il mio messaggio era per dire che ogni tanto si potrebbe anche riconoscergli che son semplicemente più forti di noi.

        Che vincano loro, al netto del loro peso politico, spesso è semplicemente naturale.

      • @Sampei:

        è proprio per quello che sono arrivati a 100 punti

        lo sai chi ne ha fatti così tanti nella storia del calcio?

        solo il barcellona di messi e il real di ronaldo che hanno due giocatori che fanno 50 gol a testa l’anno

      • @22.07.1927:

        erano i più forti due anni fa? forse si

        ma non vincono sempre i più forti, se però i più forti vengono pure aiutati, allora vincono al 100%

  96. La storia di ranieri e del leicester é una fiaba
    é un cazzo in faccia a tutti quelli che nascono e tifano juve milan barça man utd…
    sono due cazzi in bocca a chi parla di fatturato di plusvalenze e tifa ds
    sono tre cazzi in culo a chi vuole froci in campo

    Rispondi
  97. chi vincerà lo scudetto quest’anno?

    sebbene napoli e juve siano appaiate a pochi punti di distanza la quota dei bookmaker sulla juve è bassissima, come se fosse già prima di non so quanti punti?

    strano?, no tutto il mondo calcistico sa chi deve vincere quest’anno e nel calcio italiano sono tutti complici, calciatori, allenatori, dirigenti, perchè per conservare i loro privilegi preferiscono tacere su questo schifo, anche se a loro in campo, non condizionati dalle campagne ad hoc dai media, i favori alla juve appaiano ancora più evidenti

    Rispondi
  98. @Alexacirealegiallorossa: @King Schultz:

    Non parlavo assolutamente in difesa di garcia! Non lo potevo più vedere a quello, era legittimo fischiare lo spettacolo deprimente che offriva.

    Parlo dei fischi alla prima del ritorno di Spalletti, alla fine del primo tempo con il Verona. Quei fischi erano rivolti alla dirigenza, ala situazione in generale, ma perché non mettere da parte questi capricci e “accogliere” il nuovo tecnico? Non dico applaudire, bastava il silenzio…Tutto qui…

    Rispondi
    • @puiklasara: quei fischi erano rivolti alle 11 mummie che erano in campo

      e tutto questo dopo 1 anno di non calcio
      gente pagata milioni che passeggia
      eddai su

      Rispondi
  99. 22.07.1927 ha detto:

    @dennisb.:
    è vero, gol di pirlo all’ultimo minuto su fallo evidentissimo di vidal
    ma ricordi juve chievo di quest’anno?

    vedete su youtube juventus napoli 4-2 la farsa di mazzoleni…
    unitelo a juve-roma 3-2 del 2014, al goal di muntari dentro di mezzo metro e a tutto il resto e ditemi se non ci stanno prendendo per culo

    Rispondi
    • @dennisb.:

      ti dirò, su questo naturalmente non ci può essere la controprova

      ma sono convinto che senza gli aiutini alla juve e gli errori contro di noi nella fase del campionato subito successiva alle nostre dieci vittorie consecutive e lo scontro diretto di rocchi dell’anno successivo, non solo la juve non avrebbe accumulato tutti quei punti di distanza ma quei due scudetti li avrebbe vinti la roma

      quel divario di punti in classifica fu solo la conseguenza del fatto che la roma mollò la presa quando capì che l juve avrebbe vinto ad ogni costo

      e il tanto bistrattato e incompetente garcia ci avrebbe dato due scudetti

      purtroppo il romanista è autodistruttivo, se la prende sempre con chi ha in casa

      Rispondi
  100. Keita: “Se ci fischiano è difficile giocare”
    poverino, magari Candela e Perrotta avrebbero detto
    “Se ci fischiano é perché non diamo il massimo”
    Florenzi invece: Nooo ve lo chiedo in ginocchio, non dite certe cose che poi la notte noi non dormiamo…

    mortacci loro e di tutti froci comunisti del sito

    Rispondi
    • Ahahahahah…che c’entrano i comunisti?
      Ahahahahahahahah…questa squadra sta diventando un gruppo da gay pride ma facessero gli uomini se ci riescono sti stronzi!

      Rispondi
      • @BARBAROSSA: c’entrano poco
        pero’ cazzo le dichiarazioni di keita e florenzi sono proprio cose da froci
        e secondo me rendono il tifoso ancora più duro e crudele

      • @BARBAROSSA: concordo, pero’ credo che Spalletti stia portando qualche novità, qualche cambiamento… speriamo abbia un impatto sulla dirigenza che continuo a ritenere inadatta e incapace, nonostante i tre acquisti invernali.
        Peccato che a Roma i cambiamenti siano possibili solo se si naviga nella merda, se si perdono 20 punti in 10 gare, se si fischia a gogo, se non si gioca a calcio per 16 mesi, se si manca la champions…

  101. KNVB ha detto:

    comunque d’accordo che ci sono due pesi e due misure, ma basta gridare ai complotto, perchè se lo si ritiene realmente in atto allora non si dovrebbe più seguire per tanto o si segue senza piangersi sulle spalle o lo si molla (scelta che tante volte ho provato a prendere, salvo poi ritornare al punto di partenza!)

    hai ragione…ho pensato varie volte di non seguire più la serie A…sono convinto che ci stanno prendendo x il culo ma fino a oggi non sono riuscito a lasciare la mia roma da sola…forse l’unico modo x provare a difendersi è protestare sotto la sede della figc o avere una società che non si faccia prendere x il culo…
    ricordate il nosto grande presidente sensi quante ne diceva sull’associazione a delinquere moggi-giraudo-galliani?!ricordate la protesta dei tifosi della lazio (stagione 99-2000) sotto la figc dopo che in juve-parma venne annullato un goal regolarissimo a cannavaro(all’epoca giocava nel parma)?!credo che senza quella protesta la lazio in quella stagione non avrebbe vinto lo scudetto…qui sono 3 anni che ci rubano partite ma nessuno dice niente…

    Rispondi
    • @dennisb.: io penso che in caso di mancata vittoria di una delle tre strisciate, nei piani alti del calcio una vittoria dei pulcinella quaglie viola e via dicendo, venga accolta con più piacere rispetto che una della Roma
      questo sì
      ma c’è da dire che molte mancate vittorie da parte nostra, sono dipese da noi
      quante volte siamo stati lì e veder sfumare tutto all’ultimo?

      Rispondi
      • @AVE:

        ti dico tre partite quest’anno:
        torino roma 1-1 rigore inesistente per loro all’ultimo minuto
        sampdoria roma 1-2 arbitraggio indecente…abbiamo giocato solo noi e ce l’hanno fatta perdere
        sassuolo roma 0-2 arbitraggio più che indecente…se non abbiamo pareggiato è stato solo culo

        e ti ho detto solo quelle più eclatanti

      • @dennisb.:

        l’anno delle dieci vittorie consecutive

        cosa accadde dopo quelle dieci vittorie con la juve in affanno?

        torino roma 1 1 fallo su benatia non fischiato che provoca il gol dei granata

        roma atalanta fallo da rigore su gervinho non fischiato, fallo di mano in area di canini non fischiato, gol di florenzi annullato sulla stessa azione per fuorigioco inesistente

        sassuolo roma gol del pareggio del sassuolo al 90 che nasce da un fallo di un giocatore del sassuolo su bradley

        per non parlare degli aiutini alla juve quando era distante da noi in classifica

        l’anno successivo ci fu lo scontro diretto arbitrato da rocchi che noi tutti ben ricordiamo

        anche quest’anno la juve quando era molto distante dalla testa della classifica ha beneficiato di favori contro chievo e un altra squadra che ora non rammento

        vogliamo parlare dello scudetto sfumato contro la samp ai tempi di ranieri?

        dite che l’abbiamo perso per la lite perrotta vucinic eppure io ricordo un fallo di mano enorme in area che damato finse di non vedere, eravamo sull’ 1 1 in quel momento poi come finì lo sapete

        guarda caso anche quest’anno la juve molto indietro in classifica ha recuperato un enormità di punti, proprio dal momento in cui allegri ha lanciato un velato ammonimento ai vertici del calcio

      • @AVE:

        è la juve il cancro…
        negli ultimi anni:
        – scudetto rubato al milan (goal di muntari dentro di mezzo metro)
        – supercoppa rubata al napoli nel 2012 (polemiche per un mese)
        – due scudetti rubati alla roma (vedi su youtube il video juventus ladri d’italia 2013-2014) e lo scontro diretto a torino dello scorso anno (di tre goal non ce n’è uno regolare)

      • @dennisb.:

        è vero, gol di pirlo all’ultimo minuto su fallo evidentissimo di vidal

        ma ricordi juve chievo di quest’anno?

      • @22.07.1927:

        purtroppo mi ricordo…non ci voglio pensare perchè già a scrivere queste cose mi sta facendo male il fegato

  102. Szczesny

    Rudiger Manolas Zukanovic

    Florenzi Vainqueur Pjanic El Shaarawy

    Perotti

    Salah Dzeko

    dobbiamo assolutamente vincere, questi in campo, poi al modulo ci pensa Luciano
    cominciamo a far giocare una formazione fissa ogni partita
    con leggeri ritocchi secondo l’esigenza del momento

    Rispondi
    • @AVE:
      Io lascerei fuori Dzeko riproponendo la formazione anti-Sassuolo.
      Davanti Perotti Salah.
      Florenzi a fare il vice Radja.
      Sulle fascie Maicon-El Sha o Digne-El Sha (che andrebbe a destra).

      Rispondi
      • @down under: non schierare Dzeko sarebbe pericoloso da un punto di vista psicologico
        se non è in buone condizioni fisiche, ci sta che non giochi almeno dall’inizio, ma se fosse per scelta tecnica credo che ne risentirebbe
        il giocatore va assolutamente recuperato
        speriamo si sblocchi

      • Si, forse è la soluzione più logica.
        Io alternerei lui ed El Sharaawy nel ruolo di punta e metterei Digne sulla fascia.@down under:

  103. La probabile formazione che va X la maggiore stamane mi piace molto, ma mi chiedo, non è un po’ troppo sbilanciata in avanti?
    3412
    Szczesny
    Rudiger Manolas Zukanovic
    Flore/Maicon Pjanic Keita El Sharaawy
    Perotti
    Salah Dzeko

    El Sha, Perotti, Salah e Dzeko sono quattro punte alle quali si aggiunge Mira che è un centrocampista offensivo.
    Per quanto i due nuovi acquisti si sono già dimostrati predisposti al sacrificio mi sembra veramente tanto, forse troppo, no?

    Rispondi
    • @derossimaancheno: assolutamente come tu dici sbilanciata, pare lo schieramento del barca (per tipologia di giocatori impiegati) a me oltre questo preoccupa parzialmente le condizione meteorologiche, mi auguro che non sia un campo pesante!

      Rispondi
    • @derossimaancheno:

      Anch’io penso lo stesso.
      Peraltro chi sostituira’ Radja dovrebbe avere compiti di marcatura sul portatore di palla avversario che non sono certo la specialita’ di Perotti.
      Per me il vice Radja lo possono fare per dinamicita’ Florenzi, Vainquer o Pjanic.
      Difficile che Spalletti sposti in bosniaco piu’ avanti.
      Per me ci mette Florenzi.

      Rispondi
      • @down under: premesso che non so in che condizione sia, ma per bilanciarla un po vedrei bene Toro al posto di Maicon/Flore, Elsha per ora sta interpretando alla grande il ruolo del tornante, anche se vorrei vederlo con meno compiti difensivi.. comunque assurdo che lui non si allenava da un mese e nonostante ciò sembra sia quello nella migliore condizione..!!

  104. secondo me in questo periodo il problema arbitrale è molto più terra-terra rispetto al periodo d calciopoli.
    un Italiano su tre tifa Juve, va da se che durante una partita X, tra arbitro, due guardalinee, due giudici di porta e un quarto uomo, mediamente 2 di questi tifano vecchia baldracca, e mi tengo stretto visto che ho due amici arbitri tra i dilettanti, uno di Torino e l’altro di Roma ed entrambi sono Juventini sfegatati.
    Lo dico perchè anche a me capita di non essere propriamente obbiettivo quando vedo la Roma e me ne accorgo specialmente quando la vedo in TV in compagnia di qualcuno non Romanista e al secondo/terzo replay ammetto che forse aveva ragione lui.
    L’esempio lampante di quello che sto parlando è Rocchi durante Juve-Roma dell’anno scorso, noto tifoso Juventino, a mio modo di vedere non è stato pagato nessuno per quella “prestazione” il gobbo vede semplicemente il mondo in bianco & nero.

    Rispondi
  105. quasi tutti danno “nonno Maicon” in panca e “nonno Keita” in campo nelle formazioni di Roma- Samp

    io li metterei tutti e due in panca, meglio iniziare con gente fresca
    poi casomai entrano

    ma con Maicon un cambio te lo sei già giocato, Keita…rivedibile

    Rispondi
    • @AVE: non capisco perchè si continui a non dare spazio a Vanquier, per carità non è l’Essien dei tempi d’oro, però tutte le volte che è stato chiamato in causa (e nelle maggior parte dei casi si trattava di match delicati: derby e juve) il suo l’ha sempre fatto!
      comunque il primo (Cole) finalmente se nè ito, speriamo che gli altri due possano presto seguire le sue orme..!!

      Rispondi
  106. Ieri su Roma TV mi sono visto la partitella d’allenamento. Nura è stato impiegato terzino destro mentre Florenzi ha giocato invece in mezzo al campo,
    E’ sembrato molto sicuro di se il ragazzo, almeno in quei pochi flash di partitella che hanno fatto vedere.

    Rispondi
  107. comunque d’accordo che ci sono due pesi e due misure, ma basta gridare ai complotto, perchè se lo si ritiene realmente in atto allora non si dovrebbe più seguire per tanto o si segue senza piangersi sulle spalle o lo si molla (scelta che tante volte ho provato a prendere, salvo poi ritornare al punto di partenza!)

    Rispondi
      • @22.07.1927: però proprio perchè non molliamo non chiamiamo ad ogni occasione concessa lo scandolo, perchè (ammesso che abbiamo ragione) ciò che comporta è solo un maggiore deprimimento, per tanto dico o “vivi da scemo” o prendi cognizione di causa della situazione ma con tutte le sue dirette conseguenze..!! per carità 22.07.1927 non voglio avere le pretese di dire ciò che bisogna o meno scrivere (vi leggo sempre con piacere, altrimenti non starei qui), ciò che voglio dire è che introdurre certi argomenti porta solo dei risvolti negativi, di certo non costruttivi

    • Hai ragione, la conseguenza logica di quello che vediamo sarebbe di smetterla di seguire questo sport.
      Però, come tu ben sai, la passione giallorossa è una cosa che ti entra dentro e non ti molla, mai!!

      @KNVB:

      Rispondi
  108. derossimaancheno ha detto:

    Il sorteggio integrale degli arbitri in Italia venne sperimentato un solo anno ed il campionato lo vinse, con clamorosa sorpresa, il Verona di Bagnoli.
    Poi venne subito tolto è mai più adottato.
    Basta questo per risponederti, no??
    22.07.1927 ha detto:
    @dennisb.:
    dennis ti faccio una domanda, sapendo che capirai dove voglio arrivare
    secondo te in italia la favola leicester,sarebbe stata possibile?

    Giorno derossimancheno, che intendi per sorteggio integrale: che venivano sorteggiati anche quelli di b o cosa? io nel 85 non ero manco uno spermatozoi!

    Rispondi
    • @KNVB: gli arbitri non erano divisi in fasce, poteva capitare che uno non considerato alla stregua dei Rizzoli o Rocchi di oggi, potesse arbitrare un inter milan- juve milan- inter juve
      mentre oggi si tende a mandare quelli che si considerano i migliori, nelle partite più importanti

      Rispondi
      • @AVE: ah ok afferrato grazie! beh speriamo che presto un Albertini di turno possa riportare questa modifica con l’introduzione delle squadre b, ma dato che siamo un paese mafioso dove in pro ce più fertilità per combinare le partite non accadrà mai….

        ieri in pro è stata la fiera dei due gol, nel girone A sono finite tutte con almeno due gol, ben quattro su sei 2a0 o 0a2 e chissà dall’altra parte del mondo il fantomatico galoppino asiatico quanto avrà incassa… ma perchè sor Palotta non prende in considerazione di prelevare una società satellite in Pro – con tutti i talenti che abbiamo penso che in massimo 2 anni arriverebbe in B, in questo Lotirchio è stato furbo!

      • Buongiorno a voi ed a tutti i romanisti.
        Come dice Ave tutti gli arbitri abilitati X la serie A venivano estratti per le partite da un unica urna, mentre adesso il designatore decide quale, tra gli arbitri più prestigiosi o maggiormente in forma, destinare alle partite di cartello.
        Sulla carta lo scopo è quello di dedicare i migliori agli arbitraggi più difficili/delicati, all’atto pratico è uno strumento per “pilotare” il campionato.

        @AVE:

      • @derossimaancheno: capisco.. oltre a dirottare come tu dici non si da neanche la piena possibilità ad un arbitro meno in voga di fare la sua scalata e Rizzoli rimane il Rizzoli per un bel decennio…

  109. santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) ha detto:

    Buoni giocatori donsah e diawara ma masina, per me, è da prendere subito. Il terzino sinistro della nazionale italiana per i prossimi 10 anni, cosi come lo sarebbe per la roma. Con l’italo marocchino, insieme a nura, blindi le fasce definitivamente.
    Quella pippa del nostro ds farebbe una rosa under 25 de pippe mai vista!
    Volemo la testa de sabbatinoooooooooooooo!!!!
    Alisson (23), nura (18), manolas (24), rudiger (22), masina (22), florenzi (24), pjanic (25), strootman (25), ucan (22), paredes (21), e il tridente sa-sa-sa sanabria (19), sadiq (18), salah (23)….elsha l’ho lasciato volutamente fuori, a me personalmente non convince ma sono pronto a ricredermi!

    Io sponsorizzo Masina da tempo. Magari venisse!
    Su Sabatini ognuno si e’ fatto la sua opinione.
    E ci si e’ divisi anche tra noi utenti con discussioni accese, fin troppo.
    Per me Sabatini e’ una risorsa. Non sono un tifoso di Sabatini per quanto mi piaccia molto.
    Sono un tifoso della Roma. Sabatini passera’ come tutti.
    Trovo pero’ poco saggio, e lo dico ai detrattori di Walter, non provare a vedere se potrebbe funzionare l’alchimia tra Sabatini e Spalletti.
    Sappiamo ormai che non e’ mai scoccata la scintilla tra il francese e il fumante col primo che sapeva consigliare solo transalpini o ex-Lille. Questo mancato sinergismo ha prodotto solo disastri. Ben oltre l’immaginabile.
    L’inizio e’ promettente. Spalletti ha saputo sinora tirare fuori il meglio dai neo-acquisti.
    Se poi il fumante mi porta pure Marlon in estate…….

    Rispondi
  110. LorySan ha detto:

    pevek80 ha detto:
    Be ci sono anche ottimi giocatori poco conosciuti come Drinkwater,Kante’ o Albrighton oltre i famosi Vardy e Mahrez.
    E’ una bella squadra con ottimi giocatori.
    Più che altro é il sistema inglese che funzione!! Basta contare che le squadre B quando vanno in A prendono una cosa cm 100mln circa per farle crescere.

    Ciao Lory sicuro di questo bonus? Io sapevo che fosse la differenza di spartizione dei diritti tv tra Premier e la Championship ad ammontare a 100 milioni! Dovrebbe essere 25-35 milioni per la Championship e 125-135 milioni per la Premier

    Rispondi
      • @Oblomov: esatto, quindi aveva ragione a dire che tra una squadra che partecipa al campionato massimo ed una di Championship ce un divario di 100 milioni, ma non sono da considerarsi come bonus ma come spartizione dei diritto tv!

  111. Il discorso è ancora più viscido di così.
    I tifosi sono anche parte del popolo e componenti dell’elettorato attivo.
    La rubentus da sola copre più o meno la metà di questa torta.
    Se la rubentus vince metà dell’elettorato circa si incazzerà un po’ di meno per i salassi somministrato ad ogni finanziaria e per l’andazzo generale.
    In un’intervista una volta Buffa disse di aver ricevuto ad inizio carriera diverse telefonate strane e minacciose che gli ricordavano che il calcio è uno strumento di consenso popolare e bisogna stare attenti a come lo si maneggia. Da allora si dedicò con ancora maggiore convinzione agli altri sport prendendo le distanze, professionalmente parlando, dallo sport più popolare in Italia e nel mondo.

    dennisb. ha detto:

    @22.07.1927:
    non credo proprio…
    il giochino è sempre lo stesso da anni:
    se faccio vincere le squadre con più tifosi, entrano più soldi (da televisioni, stadi, merchandising…)
    se faccio vincere squadre con pochi tifosi gli juventini seguono meno il calcio e il calcio smuove meno soldi…
    è da 20 anni che è così, è un sistema marcio coperto e appoggiato anche dalla politica

    Rispondi
  112. Il sorteggio integrale degli arbitri in Italia venne sperimentato un solo anno ed il campionato lo vinse, con clamorosa sorpresa, il Verona di Bagnoli.
    Poi venne subito tolto è mai più adottato.
    Basta questo per risponederti, no??

    22.07.1927 ha detto:

    @dennisb.:
    dennis ti faccio una domanda, sapendo che capirai dove voglio arrivare
    secondo te in italia la favola leicester,sarebbe stata possibile?

    Rispondi
  113. Per me Spalletti sta già dimostrando capacità nel gestire e nel comunicare.
    Voi mugugnavate sul suo arrivo dato che precludeva l’arrivo di Conte.
    Io invece esultai al suo ritorno.
    Il gioco si è visto poco(anche se il primo tempo di Sassuolo non è affatto male),ma i presupposti ci sono tutti.

    Rispondi
  114. 22.07.1927 ha detto:

    @22.07.1927:
    mi sono dimenticato una cosa
    in inghilterra hanno capito che il modo migliore per fare soldi nel calcio è creare spettacolo e pche per creare spettacolo devi promuovere equilibrio ed equità, almeno nelle ripartizioni tv fanno questo, si poteva scegliere di dare tutta la fetta alle big ma si è optato per un altra strada
    da noi si usa un metodo del tutto diverso invece, l’illegalità

    è retorica dirlo ma abbiamo valori diversi…
    li i delinquenti li sbattono dentro e non si sente più parlare di loro, le persone per bene vengono riconosciute come tali e il senso delle vergogna sanno cosa sia…
    qui i delinquenti vengono riabilitati, le persone per bene affossate e il senso della vergogna lo hanno perso in molti…
    spero che questo paese affondi quanto prima

    Rispondi
  115. Felicissimo per il Leicester di Ranieri!!tutti uniti con grinta e intensità!!una bella favola comunque vada a finire!e la faccia di Vardy la metterei in gigantografia negli spogliatoi x trasmere cazzimma a qualche fighetta vecchia e viziata! Poi è la formazione di Santibailor e ci aggiungerei anche Verde che non è nei te male!!W Luciano vero uomo e vero allenatore comunque vada a finire! Ma chi diavolo avevamo prima….mah..Forza Roma!!!!…

    Rispondi
  116. chi ha visto la partita col sassuolo sa che se al posto delle magli giallo-rosse avessimo avuto maglie a strisce bianche e nere con gli stessi giocatori, stesso allenatore e tutto il resto sarebbe finita 0-4…
    solo perché l’arbitro avrebbe dato il rigore nel primo tempo e buttato fuori il difensore…
    probabilmente avrebbe anche buttato fuori il loro portiere quando ha preso il pallone con le mani fuori dall’area e il rigore contro non lo avrebbe fischiato…
    questa è la serie A….amen

    Rispondi
    • @dennisb.:

      dennis ti faccio una domanda, sapendo che capirai dove voglio arrivare

      secondo te in italia la favola leicester,sarebbe stata possibile?

      Rispondi
      • @22.07.1927:

        non credo proprio…
        il giochino è sempre lo stesso da anni:
        se faccio vincere le squadre con più tifosi, entrano più soldi (da televisioni, stadi, merchandising…)
        se faccio vincere squadre con pochi tifosi gli juventini seguono meno il calcio e il calcio smuove meno soldi…
        è da 20 anni che è così, è un sistema marcio coperto e appoggiato anche dalla politica

      • @dennisb.:

        eppure in inghilterra non succede perchè l’etica e la moralità li hanno un valore

        non dico che non guadagnano, ma i diritti tv della premier sono ripartiti equamente tra tutte le 20 partecipanti e chi retrocede prende un bel gruzzoletto

        sicuramente il leicester calerà ma stiamo sicuri che se avrà le risorse per arrivare fino in fondo non sarà certo il sistema ad ostacolarli come sempre succede da noi se non ti chiami juve milan e inter

        secondo me in serie con la mediocrità che c’è, sarebbe anche più fattibile che un empoli o un sassuolo possano ambire al primo posto, il problema è che in italia c’è una mentalità opposto, che taglia le gambe a chiunque insidi il monopolio delle tre solite

        se poi non ha un gran bacino d’utenza come empoli o sassuolo appunto vengono frenate subito

      • @22.07.1927:

        quoto…
        “ho smesso di tifare juve da quando è arrivato quel ladro di moggi…quando se n’è andato ho riniziato a seguire la juve, ma adesso hanno ripreso il potere e non seguo più il calcio” cit. Marco Travaglio

        l’italia è un paese di cacca, dove sono riusciti a rovinare anche il calcio

      • @22.07.1927:

        mi sono dimenticato una cosa

        in inghilterra hanno capito che il modo migliore per fare soldi nel calcio è creare spettacolo e pche per creare spettacolo devi promuovere equilibrio ed equità, almeno nelle ripartizioni tv fanno questo, si poteva scegliere di dare tutta la fetta alle big ma si è optato per un altra strada

        da noi si usa un metodo del tutto diverso invece, l’illegalità

  117. Buoni giocatori donsah e diawara ma masina, per me, è da prendere subito. Il terzino sinistro della nazionale italiana per i prossimi 10 anni, cosi come lo sarebbe per la roma. Con l’italo marocchino, insieme a nura, blindi le fasce definitivamente.
    Quella pippa del nostro ds farebbe una rosa under 25 de pippe mai vista!
    Volemo la testa de sabbatinoooooooooooooo!!!!
    Alisson (23), nura (18), manolas (24), rudiger (22), masina (22), florenzi (24), pjanic (25), strootman (25), ucan (22), paredes (21), e il tridente sa-sa-sa sanabria (19), sadiq (18), salah (23)….elsha l’ho lasciato volutamente fuori, a me personalmente non convince ma sono pronto a ricredermi!

    Rispondi
  118. Ciao a tutti ragazzi. Vi volevo chiedere un consiglio. Allora, Sabato 19 marzo saro a Roma per vedere Roma-Inter allo stadio, e la prima volta per me. La casa l’ho gia trovata e intanto stavo cercando per i biglietti. Vedo che sull sito ufficiale della Roma non sono messi ancora in vendita mentre su ticketone.it si. Allora che devo fare? Meglio aspettare che il sito della Roma li meta sulla sua pagina o li posso comprare anche su ticketone.it perche e altrettanto sicuro come sito?! Credo che voi avete piu esperienza di me in queste cose.

    Rispondi
  119. pevek80 ha detto:

    Be ci sono anche ottimi giocatori poco conosciuti come Drinkwater,Kante’ o Albrighton oltre i famosi Vardy e Mahrez.
    E’ una bella squadra con ottimi giocatori.

    Più che altro é il sistema inglese che funzione!! Basta contare che le squadre B quando vanno in A prendono una cosa cm 100mln circa per farle crescere.

    Rispondi
  120. il pezzo della conferenza stampa di Spalletti quando parla del “topino sordo e le supposte è mitico”

    grande Luciano m’ha fatto taja’

    MI-TI-CO!

    Rispondi
    • Il bayern a gennaio ha offerto 10 mln ma lo vogliono valorizzare ancora 6 mesi a Bologna.Tanta roba x dianamismo fisico e piedi ottimi.

      Rispondi
  121. Polacco

    Florenzi Manolas Rudiger Zukanovic

    Pjanic Perotti Vainqueur

    Salah Dzeko El Shaarawy

    “nonno Maicon e nonno Keita” domani li lascerei in panchina co’ la copertina a fa’ la pennichella!

    Rispondi
  122. Grande Ranieri, sono felice per lui!
    Grande Leicester!
    Il fatturato, non è tutto, altrimenti il Manchester City lo avrebbe massacrato.
    Conta, ma entusiasmo, giocatori non viziati e rispetto per la professione, possono essere sufficienti a fare bene.
    Ed a battere i milionari.
    Grandi.

    Rispondi
    • Be ci sono anche ottimi giocatori poco conosciuti come Drinkwater,Kante’ o Albrighton oltre i famosi Vardy e Mahrez.

      E’ una bella squadra con ottimi giocatori.

      Rispondi
  123. Dzeko sui tifosi “Il benvenuto che ho ricevuto qui è una di quelle cose che ti capitano solo una volta nella vita. Quel giorno me lo ricorderò per sempre. Mi piacerebbe vivere la stessa cosa allo stadio, molto presto: so che non ho visto ancora tutto il potenziale dei tifosi della Roma a causa della situazione che c’è.”

    purtroppo anche i tifosi della Roma non hanno ancora visto tutto il potenziale che c’è in Dzeko

    diciamo che è giunto il momento di mostrarlo (il potenziale) da ambo le parti

    Rispondi
  124. “Nura ha fatto la visita dell’abilitazione e gli è stato concesso di potersi allenare con noi. È impressionante, la velocità che ha: sembra un soffio di vento e quando arriva a destinazione sembra che non abbia corso lui. Ora va studiato come inserirlo in un ambiente in cui possa crescere e maturare senza mettergli subito delle responsabilità addosso”.

    alla prima occasione Luciano lo butta in prima squadra
    se il giocatore è forte, come credo lui pensi, gioca

    avanti così largo ai giovani!

    Rispondi
  125. cmq sia ottimo pareggio fra bologna e fiorentina!!!

    come prevedevo a inizio campionato ne inter ne fiorentina hanno rose per arrivare fino ad infondo in campionato.

    La roma se ingrana arriva facilmente terza, perche ha la rosa sufficentemente forte per arrivarci.

    Rispondi
    • L’Inter si è inceppato solo per la spaccatura interna allobspogliatoio tra il gruppo degli slavi e quello dei sudamericani e come ampiamente dimostato in passato Mancini non sa gestire queste situazioni.
      Poteva vincere lo scudo tranquillamente.

      Rispondi
  126. Uomo di m…ondo ha detto:

    Un modo elegante per dire che il topino se lo deve pija n culo?

    un modo carino per dire che senno gli manda rudiger senza vasella!!!

    Rispondi
  127. “Vorrei aggiungere una cosa: quando ho parlato degli infortunati non ho citato Gyomber, che si è rotto il dito di un piede. Lui col Sassuolo ha giocato così, aveva anche una fasciatura in testa e per me queste cose contano, così come conta l’esultanza di Emerson Palmieri al rigore sbagliato da Berardi. E non solo per me queste cose sono importanti – aggiunge – visto che De Rossi ha appeso nello spogliatoio la foto di Gyomber”.

    daje Gyomber!

    Rispondi
  128. su Nura “Aveva un problema cardiaco, ho letto che aveva fatto la visita ancora prima che la facesse e il dottore me lo dicesse. Si vede che il topino è sordo, ma io ho la cura e cioè le supposte”. A buon intenditor, poche parole.

    bella fiaba “il topino e le supposte”

    Rispondi

Lascia un commento