Dzeko pronto a tornare titolare contro la Sampdoria

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – IL MESSAGGERO – (U. TRANI) – Il Picconatore di Trigoria, di ritorno nella notte da Reggio Emilia, ha preferito gli occhi alle parole. Ha incenerito con lo sguardo chi ha provato a mettere in dubbio la professionalità di Dzeko. Spalletti ha difeso il suo centravanti senza nemmeno aprire bocca. Fastidiosi, anzi insopportabili, i pettegolezzi che ha sentito prima e dopo la gara di martedì. Edin ha preso un brutto colpo contro il Frosinone ed è rimasto a casa per curarsi. Ma proprio la sera della partita il bosniaco è diventato papà per la prima volta. E la mancata partenza con i compagni è stata subito associata all’arrivo della piccola Una. Ditelo a tutti, non a Lucio. Che, pure dopo il successo della Roma contro il Sassuolo, si è ricordato del suo finalizzatore in difficoltà.

PUNTA DI RIFERIMENTO – Dzeko, dunque, non si tocca. E non è in discussione. Nè per Spalletti nè per la squadra. Questo per spiegare che l’allenatore non sta pensando di ripetere il percorso di 10 anni fa, quando avanzò Totti da centravanti mascherato nel 4-2-3-1. La Roma di oggi, insomma, non sarà come quella di ieri. Lucio non rinuncerà alla prima punta, soprattutto al titolare. Se il bosniaco sarà a disposizione (e fisicamente al meglio), andrà sempre in campo, nella rincorsa al terzo posto che, dopo la vittoria della Fiorentina, è di nuovo a 4 punti. I giallorossi sono al 5° posto, a meno 3 dall’Inter.

OPZIONI VARIE – La Roma di Reggio Emilia è stata diversa dalle altre 3 proposte da Spalletti contro il Verona, la Juventus e il Frosinone. Con 2 attaccanti larghi e il trequartista che però non è stato sempre lo stesso, cioè Perotti. Salah ed El Shaarawy piazzati sulle fasce, nonostante il toscano preferisca che soprattutto il primo sia più dentro al campo, e allertati per entrare in area dall’esterno. In mezzo sono stati gli altri a inserirsi. Pjanic, Nainggolan, Perotti e addiririttura Maicon che, dopo aver fatto 80 metri abbondanti, è andato al tiro, sfruttando lo scambio con Salah. Tanti Perrotta, per fare il balzo indietro più scontato, e non solo Perotti. L’imprevedibilità è stata fondamentale nella prima parte, la migliore per il gioco e per l’efficacia. Il test è piaciuto al tecnico. Che, con 6 assenti in partenza (e con De Rossi uscito prima dell’intervallo e Totti in panchina solo a far numero), ha ricevuto la risposta migliore dagli interpreti, meno anarchici che in passato e più coinvolti nel palleggio. Comportamento da squadra e a prescindere dal sistema di gioco.

INTERPRETI POLIVALENTI – Ormai i tre settimane, lavora giorno e notte: i risultati già si vedono». Pallotta, entusiasta di Spalletti, è convinto di aver fatto bene a dar retta all’amico Zecca. Del toscano accetta anche il ruolo di Picconatore. In conferenza stampa, in allenamento e in partita. Perché, anche contro il Sassuolo, non ha risparmiato rimproveri in corsa ai giocatori: a Keita, troppo statico e poco partecipe in mezzo al campo; a Salah, egoista quando non ha passato il pallone del possibile 2 a 0 a Nainggolan; a Szczesny, per qualche rinvio sballato; e soprattutto a Gyomber, per aver attaccato troppo nel finale. A quest’ultimo ha urlato: «Ma dove vuoi andare? Resta lì. Fermati lì.». In inglese. Ma con the pickaxe (il piccone) sempre a portata di mano.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

241 commenti su “Dzeko pronto a tornare titolare contro la Sampdoria”

  1. Ciao a tutti .Sn al aeroporto di tirana (albania) domani sn allo stadio roma sampdoria so cn mio fratello e mio zio tutti e tre tifosi della magica .e la seconda volta al olimpico x quest anno forza roma a tutti

    Rispondi
  2. il leicester di ranieri intanto dopo il liverpool batte 3 1 nello scontro diretto il city fuori casa e lo stacca di 6 punti al primo posto

    sarà che ranieri come allenatore è stato sottovalutato

    o sarà che la premier a livello tattico è poca roba e basta un buon allenatore italiano a imbrigliare il gioco delle big?

    Rispondi
  3. Mi sembra decisamente meglio la lobotomizzazione all’americana che quella attuale all’amatriciana!

    Rispondi
  4. 22.07.1927 ha detto:

    @Thiago94:
    questo è un altro discorso
    se pallotta e soci pretendono i tifosi allo stadio facciano lo stadio e costruiscano una società vincente
    perchè nello stesso modo in cui i tifosi non devono pretendere vittorie la società non può pretendere che i tifosi vadano allo stadio pure se la roma fa schifo
    se la società vuole invogliare i tifosi a tornare allo stadio sa cosa deve fare per far si che ciò avvenga, ma comunque non deve rispondere della squadra che ha costruito con i tifosi, perchè i tifosi tifano per scelta e pagano la partita, non pagano il diritto di avere voce in capitolo nelle scelte societarie o tecniche

    Loro danno la colpa al tifoso sempre e comunque.
    Altrimenti avresti ragione te.
    Io non ho alcun diritto di protestare.
    Ma: 1) La squadra gioca male perché il tifoso fischia.
    2) La squadra gioca male perché i tifosi non vengono allo stadio.
    La 3 non viene presa minimamente in considerazione. Il mea culpa. Ovvero,abbiamo ingaggiato un allenatore scadente che ci ha condotto alla disfatta.
    Se loro si permettono di incolpare a destra e a manca,io ho il diritto di fischiare e sbraitare. Io tifoso,non io in persona chiaramente. Perché il me in persona scelse di non andare più allo stadio molto tempo fa.

    Rispondi
    • @Thiago94:

      tu tifoso hai il diritto di fischiare, nessuno dice al contrario, ma aspettati pure che qualcuno ti chieda che razza di tifoso sei

      capisco il tuo ragionamento sulla società ma tu quando stai allo stadio fischi la proprietà e i dirigenti o i giocatori?, perchè se fischi i giocatori per colpire indirettamente la dirigenza il tuo messaggio non verrà recepito

      i giocatori pensano che fischi loro, non la società roma in senso lato

      sulla società, il suo modo di agire, organizzarsi e comunicare alla stampa, io ti do pienamente ragione, ha tante carenze e alcuni punti di vista discutibili ma mentre la squadra è espressione degli errori della società, non è direttamente responsabile di quegli errori ne può esserne il capro espiatorio

      i giocatori suppongo che fanno sempre il massimo, nei loro limiti psicologici, caratteriali, fisici e tecnici

      Rispondi
      • @22.07.1927:

        e non dico che io sono un vero tifoso

        se andassi allo stadio agirei come predico

        ma preferisco vedermela a casa per tante ragioni

      • @22.07.1927: Per quello non c’è problema.
        Mi hanno dato pure del laziale. Figuriamoci.
        Io non aizzo nessuno alla ritorsione,solo che non me la sento di giudicare.
        Detto questo,se ben ricordi,io ho sempre preso le distanze da chi attribuiva le colpe ai calciatori.
        Non che siano esenti da colpe,ma ripeto che pure Neymar e Messi avrebbero problemi sotto la gestione Garcia.

      • Ps Io ero quello(forse l’unico) che avrebbe voluto fischi e cori contro Garcia.
        Io allo stadio non fischierei i calciatori.
        A parte quelli che pretendono di allenarsi quanto dei dilettanti.

      • @Thiago94:

        certo se ci sono le prove che non si allenano è sacrosanto, perchè sono professionisti pagati lautamente e devono svolgere il loro lavoro con impegno e diligenza

  5. Fischiare o non fischiare, ma è questo er problema?
    Seydou Keita, intervistato dall’emittente satellitare dichiara: “La Roma e’ un club magnifico ma quando le cose vanno male e mentre giochi sbagli un controllo i tifosi fischiano, e’ difficile. Non conosco un giocatore che riesce a giocare bene quando i tifosi lo fischiano, mai visto. E ho giocato con grandi giocatori, è impossibile.”  “La cosa piu’ importante, quando le cose vanno male, e’ aiutare la squadra, aiutare il calciatore” conclude il maliano.
    Scoppia il dissenso degli idiots alla vaccinara. Purtroppo l’analfabetismo ha fatto in modo che la realtà venga distorta ed il progresso, che ci ha regalato i social e quindi reso estremamente facilitata la comunicazione, evidenziato problemi di comunicazione tra le persone e la miseria di contenuti.
    Neanche a cotroipo, nell’anno del militare, ho toccato livelli così bassi di comunicazione: scajo’, mutismo e rassegnazione, scheggia impazzita, devi fa la botta…4, 5 frasi che ti permettevano di “comunicare ” col compagno di camerata.
    Pare de sta a forte boccea negli anni del guardiacarceriere nel carcere militare! Dal “Io pago e voglio fischià” a “questi vonno er tifoso lobotomizzato”
    Il leitmotive che unisce li dove le barriere hanno diviso.
    ….ma il maliano avrà mai detto che non avete il diritto di fischià?
    Dall’accademia della crusca ad oggi, pare proprio di no…almeno fino ai confini del Gra!

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

      infatti

      non lo pretende, dice che è impossibile giocare con tranquillità con i tifosi che ti fischiano al minimo tocco

      un giocatore, per quanto ricco, è un essere umano e quale essere umano risente psicologicamente di di pressioni,critiche e di una situazione ambientale sfavorevole

      secondo me essere tifosi solo per pretendere di sfogare le proprie frustrazioni è troppo comodo

      Rispondi
      • Ciao 22.07.1927, non solo non lo pretende ma il riassunto del suo discorso è lontano da “io pago, quindi ho il diritto a fischiare”, piuttosto potremmo riassumere con: non è che se fischi uno che ha sbagliato lo stop, poi quello la prossima palla la stoppa grazie ai tuoi fischi, anzi!!

      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

        purtroppo la cultura calcistica promuove una mentalità retrograda, da caverna, per cui chi sbaglia non ha le palle e deve essere svegliato a calci nel sedere

        tutti ragionamenti elementari ma il calcio come la vita sono molto più complessi

        nel calcio la testa è il 50 60% di un giocatore, ci sono quelli con più carattere, quelli con meno ma certo se un tifoso fischia, insulta o alla peggio spacca le auto e tira sassi, il giocatore a livello mentale di certo non ne beneficia, anzi, si deprime o nel caso peggiore paventato si spaventa

  6. “Avrei quasi preferito ci fosse stato Paolo Assogna oggi al posto suo Angelo, perché quando viene qui mi sembra vestito bene. Non elegantissimo ma vestito bene. Voleva sentirsi dire che fosse vestito da far schifo o non bene, poi m’è toccato vedere cosa ho detto su Zukanovic. Forte di testa, sa impostare l’azione, bravo di piede ecc…poi in fondo ho detto, tutti mi guardavano come a dire “mica è costato 30 mln”…non è velocissimo ma sa fare il suo mestiere. Ma gli avete detto che ho detto “sei lento”. Zukanovic mi ha chiesto “ha detto che sono lento?”. Prendiamo l’intervista, ho preso l’intervista, ho chiamato Sky e la abbiamo vista. E’ diverso essere non elegantissimo o vestire da far schifo. Magari glielo riporti, grazie“.”

    stoccata
    Luciano spalletti

    Rispondi
  7. “Facciamo un altro giochino, costruiamo uno stile Roma. Noi siamo uno stile. Ai ragazzi ho fatto un esempio: con lo Zenit si andava in tutte le parti del mondo perché là fa freddo a fare la preparazione. Altrove trovo un ragazzino in ascensore, sempre le patatine e la coca cola, mi guarda…io avevo Gazprom, Zenit, Russia, mi fa “Spalletti Roma”, gli dico “ma come, Zenit…”, “No, you are Roma coach”. Quella è la cosa che deve assorbire tutte le nostre attenzioni. Dall’altra parte del mondo i bambini sanno chi siamo e noi abbiamo un dovere verso questi bambini“.”

    Luciano Spalletti

    Rispondi
  8. Belle le parole di Lucio su Gyomber alla fine della conferenza…
    Daje Gyomber!!!! Magari nn sarà un gran giocatore ma è più uomo di molti altri…

    Rispondi
  9. Sono tendenzialmente un fan della topa ma devo dire che anche la storia del topino di Trigoria sta iniziando ad appassionarmi…nn vedo l’ora esca il prossimo episodio 🙂

    Rispondi
  10. 22.07.1927 ha detto:

    @Thiago94:
    sta bene, paghiamo il biglietto
    ma non paghiamo il diritto ad assistere a una vittoria o a una bella partita, paghiamo semplicemente il diritto di vedere la partita, con tutte le carenze del caso, sia di gioco che di visuale
    se credei che non vale la candela ( e io sono uno di quelli) la tua è una scelta rispettabilissima e sacrosanta, te la vedi da casa, sul satellitare o addirittura in streaming così spendi addirittura meno per vederla meglio
    ma se invece decidi di andare allo stadio, ci vai a tuo rischio e pericolo, ci fai con la consapevolezza chee spettacolo e risultato non ti saranno assicurati e nel secondo caso il bello è proprio questo, senza contesa ed equilibrio lo sport non avrebbe senso

    Non fa una piega.
    Però ti dico questo.
    La pretesa è legittimata dalla propaganda della società.
    Fa promesse che non mantiene,tanto per spillare qualche milioncino in più allo stolto tifoso.

    Rispondi
    • A loro comunque non sta bene il tifoso che fischia.
      Loro non sono contenti anche del tifoso che non va allo stadio.
      Tu dici di non andare. Ma Pallotta,Baldissoni,Sabatini,allenatori e giocatori non gradiscono nemmeno l’indifferenza.
      Come la mettiamo allora?

      Rispondi
      • @Thiago94:

        questo è un altro discorso

        se pallotta e soci pretendono i tifosi allo stadio facciano lo stadio e costruiscano una società vincente

        perchè nello stesso modo in cui i tifosi non devono pretendere vittorie la società non può pretendere che i tifosi vadano allo stadio pure se la roma fa schifo

        se la società vuole invogliare i tifosi a tornare allo stadio sa cosa deve fare per far si che ciò avvenga, ma comunque non deve rispondere della squadra che ha costruito con i tifosi, perchè i tifosi tifano per scelta e pagano la partita, non pagano il diritto di avere voce in capitolo nelle scelte societarie o tecniche

  11. Oblomov ha detto:

    Certo che tu lorysan sei un paradosso vivente
    mi difendi quello scimmione perchè poverino non sopporta i fischi e mi attacchi uno scherzo simpatico

    Dv sta il paradosso?

    Dv sta l’errore?

    Rispondi
  12. Che palle ! I fischi si i fischi no …se sa che alcuni giocatori ai fischi preferiscono i fiaschi.
    Comunque i fischi per principio nn sono né giusti né sbagliati, dipende ….vanno contestualizzati.

    Rispondi
  13. 22.07.1927 ha detto:

    @Thiago94:
    ma se un tifoso fischia che tifoso è
    si perde proprio l’accezione dell’aggettivo o meglio sostantivo tifoso, cioè colui che tifa
    potremmo a questo punto definirlo urlatore, fisciatore, detrattore, o ancora spettatore pagante o cliente
    in ragione di ciò questa gente potrebbe vedere pure la partita da casa, in modo da vederla meglio e non destabilizzare i giocatori, ogni altro loro contributo in questi termini è controproducente e deleterio
    aggiungo che i giocatori non lo fanno apposta a giocare male, io sinceramente non riesco proprio a immaginarle cospirazioni della squadra al fine di boicottare l’allenatore
    pagare il biglietto non ci da il diritto di fare il cazzo che ci pare, lo spettatore al cinema e al teatro sta seduto al suo posto in silenzio se vogliamo essere precisi sennò lo cacciano fuori a pedate

    La contraddizione è nella definizione.
    Quello che siamo è ben diverso però.
    Siamo tifosi quanto spettatori paganti e clienti.
    Allo stadio non andiamo a gratis.
    Alla società fa comodo chiamarci tifosi.
    A me fa comodo autodefinirmi spettatore pagante.
    Poi aspetta,c’è un equivoco.
    Io sono fermamente convinto che le colpe maggiori siano da attribuire all’ormai ex allenatore. Keita dovrebbe tacere e pedalare. Io non sto incolpando lui. Mica lui vorrebbe incolpare me spero…

    Rispondi
    • Il fatto è che ogni pretesto è buono per incolpare la tifoseria.
      Come se in campo scendesse il tifoso poi.
      La colpa è dell’ambiente.
      Ecco qui il succo di ciò che ha detto Keita.
      Io provo imbarazzo solo nel leggere le loro parole oramai.
      Il maestro Garcia ha insegnato per benino ai suoi sottoposti come scaricare la colpa.

      Rispondi
      • @Thiago94:

        sta bene, paghiamo il biglietto

        ma non paghiamo il diritto ad assistere a una vittoria o a una bella partita, paghiamo semplicemente il diritto di vedere la partita, con tutte le carenze del caso, sia di gioco che di visuale

        se credei che non vale la candela ( e io sono uno di quelli) la tua è una scelta rispettabilissima e sacrosanta, te la vedi da casa, sul satellitare o addirittura in streaming così spendi addirittura meno per vederla meglio

        ma se invece decidi di andare allo stadio, ci vai a tuo rischio e pericolo, ci fai con la consapevolezza chee spettacolo e risultato non ti saranno assicurati e nel secondo caso il bello è proprio questo, senza contesa ed equilibrio lo sport non avrebbe senso

      • @22.07.1927:

        lo spettacolo è diverso, lo spettacolo si prefigge di interpretare un opera e farne materia di spettacolo e opera d’arte agli occhi di chi la guarda

        il calcio non se lo prefigge affatto, lo spettacolo è il sine qua non degli allenatori egocentrici, ma il baraccone calcistico fa leva sostanzialmente sul fatto che i tifosi si identificano in dei colori e non possono fare a meno di sostenerli

  14. Certo che tu lorysan sei un paradosso vivente
    mi difendi quello scimmione perchè poverino non sopporta i fischi e mi attacchi uno scherzo simpatico

    Rispondi
  15. Uomo di m…ondo ha detto:

    lupogio ha detto:
    @Peter Pan: giorno Peter !!! io analfabeta , lui 6 anni di università a Roma ( n’sè trovato bene evidentemente ) e si ritrova a pascolà con le capre ………
    pensa come sta messo ……. ma siccome lui ha 41 anni e io 48 , con buon senso e maturità ci dò un taglio ma basta che la finisce de rompe er cazzo ai Romani e un grande abbraccione a tutti i fratelli Romanisti che non sono di Roma ma i loro cuori sono giallorossi ( forse ) anche piu del mio ………. AMEN .
    Dateve na calmata !!! Pure mi nonno era un pecoraro abruzzese

    i pecorari abbruzzesi fanno un formaggio che è una prelibatezza, altro che offesa!!!

    Io sono un patito del formaggio!! ahahah…

    Rispondi
  16. 22.07.1927 ha detto:

    @22.07.1927:
    è controproducente e a mio avviso pure incivile
    un conto è fischiare la squadra, un altro fischiare al minimo tocco

    Permettimi di dissentire.
    Abbiamo esperienza,il film lo abbiamo visto e rivisto.
    Se si pareggiano 2-3 partite di fila non giocando a calcio,i calciatori si sentono in diritto di continuare col non-gioco.
    Anche per 15 partite di fila. Con i dirigenti che,se non contestati,si tengono stretto l’allenatore fino alla serie b…

    6 Feb 2016, 12:10

    Rispondi
      • @Thiago94: su questo ti do ragione, ma qui stiamo dimenticando che sono esseri umani, che pur guadagnando tanto hanno tanti difetti e tanti pregi.

        A un giocatore puo dar fastidio essere fischiato.

        Non sono robot.

      • @Thiago94:

        ma se un tifoso fischia che tifoso è

        si perde proprio l’accezione dell’aggettivo o meglio sostantivo tifoso, cioè colui che tifa

        potremmo a questo punto definirlo urlatore, fisciatore, detrattore, o ancora spettatore pagante o cliente

        in ragione di ciò questa gente potrebbe vedere pure la partita da casa, in modo da vederla meglio e non destabilizzare i giocatori, ogni altro loro contributo in questi termini è controproducente e deleterio

        aggiungo che i giocatori non lo fanno apposta a giocare male, io sinceramente non riesco proprio a immaginarle cospirazioni della squadra al fine di boicottare l’allenatore

        pagare il biglietto non ci da il diritto di fare il cazzo che ci pare, lo spettatore al cinema e al teatro sta seduto al suo posto in silenzio se vogliamo essere precisi sennò lo cacciano fuori a pedate

    • @Thiago94: fischiare fa bene, ma tutto a un limite!!

      I tifosi fischiano anche quando si vince o cmq si sta dando tutto in campo e questo è un paradosso

      Rispondi
      • @LorySan: Questa cosa del fischiare quando si vince mi pare una vostra invenzione.
        Anzi,la squadra vince 1-0 con un gol di merda quando l’avversario ci lincia per 90 minuti e tutti ad applaudire. Basta guardare alla scorsa stagione con Garcia per trovare conferme.
        Altro che fischiare. Ma che cazzo applaudite,direi.
        Come l’1-7 di Champions. 11 Garcia e applausi. Da manicomio.

      • Quali robot Lory. Non facciamo gli ipocriti.
        I calciatori dell’Empoli a 300 mila euro all’anno corrono più del nostro mister 4-5-6 mln l’anno.

  17. BASTA PARLARE DI STROOTMAN, date tempo al tempo prima di sparare sentenze sulle tempistiche dell’eventuale recupero e sull’esclusione dalla lista CL!

    secondo me in questi casi è meglio avere un pizzico di cinismo in più: almeno in un caso non rimani totalmente inculated e nell’altro godi il doppio!

    Rispondi
    • @KNVB: ma piu che altro come puo dare una mano strootman appena rientrato da un ifnortunio durato 2 anni, in una competizione come la champions luege??

      Per la gente che si lamenta di questa esclusione di calcio ne capisce ben poco…

      Rispondi
  18. sto video farà salì l’ignoranza a dayeroma

    rudiger che parla romano ahah 🙂

    asroma.com/it/video/2016/2/5/rudiger-a-lezione-di-romanesco

    Rispondi
  19. derossimaancheno ha detto:

    In che senso operazione di marketing Apollo? Dici che poi sponsorizzerà la birra???
    Sarebbe doppiamente geniale.
    Lo spot sarà qualcosa del genere: ” bevi ceres, non correrai una Fava in mezzo al campo, ma vuoi mettere le tasche piene……… Ceres c’è !!!!”.
    @apollo:

    Totti che durante la gara fa l’attore in panchina o palleggia, quell’altro che si fa i tatuaggi e lo sa tutto il mondo. Questa è roba che serve a fare propaganda e autopromozione. Sviano l’attenzione e la concentrazione degli atleti e del tifo. A torino una cosa del genere non si contempla. E infatti vincono sempre.

    Rispondi
    • @apollo: hai ragione, a Torino le contemplazioni non sono ammesse e per questo vincono
      poi se uno si ferma un attimo e riflette, si accorge che la mancanza di “contemplazioni” sono solo 1% dei motivi per cui vincono

      Rispondi
    • @apollo: te lo vedi un giocatore della juve che fa scherzi in panca e palleggia con un bimbo mentre subisci il rigore??

      Secondo me dal giorno dopo quello non fa piu parte della juve ahaha

      Rispondi
  20. lupogio ha detto:

    @Peter Pan: giorno Peter !!! io analfabeta , lui 6 anni di università a Roma ( n’sè trovato bene evidentemente ) e si ritrova a pascolà con le capre ………
    pensa come sta messo ……. ma siccome lui ha 41 anni e io 48 , con buon senso e maturità ci dò un taglio ma basta che la finisce de rompe er cazzo ai Romani e un grande abbraccione a tutti i fratelli Romanisti che non sono di Roma ma i loro cuori sono giallorossi ( forse ) anche piu del mio ………. AMEN .

    Dateve na calmata !!! Pure mi nonno era un pecoraro abruzzese 🙂

    Rispondi
    • @Uomo di m…ondo: ciao Uomo ….. non era mia intenzione offendere la categoria ci mancherebbe, anzi …… il formaggio Abbruzzese è uno dei migliori d’Italia e che preferisco .

      Rispondi
  21. Ieri Abdullahi Nura ha superato la visita di idoneità con il professor Zeppilli e ora pronto per otnrare in campo. E’ un pupillo di Spalletti, che dal suo arrivo fa allenare il terzino nigeriano con i grandi. Con il rientro di Strootman, la Roma incamera due belle novità. Arrivato in prestito dallo Spezia, Nura ci ha messo poco a stregare tutti quanti insieme al suo compagno Sadiq. Mercoledì dovrebbe giocare di nuovo contro il Salisburgo in Youth League.
    Molto vicino anche l’esordio in Serie A: il nigeriano ha già mostrato tutte le sue qualità in Primavera e ora è pronto a metterle al servizio della Prima Squadra. Sabatini disse di lui: “E’ un fenomeno, potrebbe giocare in A già questa domenica“. Sono tutti d’accordo su Nura Abdullahi, terzino destro molto offensivo che fa spesso pensare a Maicon, si legge sul Corriere dello Sport. Deve migliorare in difesa, ma quando spinge arriva spesso in porta. A Trigoria e non solo è considerato un predestinato. Su di lui c’era addirittura il Barcellona: a Trigoria non hanno neanche neache voluto parlarne. Viene dall’Abuja academy football, scuola di proprietà del presidente dello Spezia: la Roma è stata la più veloce a mettere le mani su questi ragazzi.”

    mister Spalletti conta molto su questo ragazzo, potrebbe essere la piacevole sorpresa a destra che aspettiamo da anni

    Strootman completamente recuperato sarà un valore aggiunto, il vero leader di questa
    squadra

    l’intelaiatura è buona andrà rinforzata con acquisti mirati e di qualità

    Rispondi
      • @22.07.1927: è vero ci vorrà tempo per rivedere Strootman al 100%, ma sapere che in futuro potremo contare su un giocatore come lui è importante

    • @AVE: buongiorno Ave, pensiamo a finire al meglio qst stagione che per la prossima ho ottime sensazioni…spero di nn essere smentito dai fatti. 🙂

      Rispondi
      • @Uomo di m…ondo: buongiorno mondo

        sì cerchiamo do finire al meglio questa stagione contorta e per la prossima confido molto in Luciano
        qualcosa sta cambiando

  22. Ho deciso ………. oggi pomeriggio vado a comprarmi il biglietto per domani sera , non credo ci siano problemi di affollamento ……. purtroppo.

    Rispondi
  23. Peter Pan ha detto:

    Santi baldoir sei un frocione leccaculo terremotato di merda
    te crollasse la palazzina addosso a te e a quella famiglia di ratti de merda
    vattela a pijanderculo

    Te stai male Peter… Ma che commento é questo?

    Rispondi
  24. EmaQ ha detto:

    @lupogio: dayeroma, esci da questo corpo!
    ciao lupogio!

    AHHAHAH per stacco il miglior commento della giornata….. anche se per me nel contesto ci stava il francesismo di lupogio!

    meno quattro ore e mezza alla conferenza di Lucianone dajeee

    Rispondi
  25. Santi baldoir sei un frocione leccaculo terremotato di merda
    te crollasse la palazzina addosso a te e a quella famiglia di ratti de merda
    vattela a pijanderculo

    Rispondi
    • @Peter Pan: giorno Peter !!! io analfabeta , lui 6 anni di università a Roma ( n’sè trovato bene evidentemente ) e si ritrova a pascolà con le capre ………
      pensa come sta messo ……. ma siccome lui ha 41 anni e io 48 , con buon senso e maturità ci dò un taglio ma basta che la finisce de rompe er cazzo ai Romani e un grande abbraccione a tutti i fratelli Romanisti che non sono di Roma ma i loro cuori sono giallorossi ( forse ) anche piu del mio ………. AMEN .

      Rispondi
    • @Peter Pan: Ma che gusto c’è ad essere così offensivi?
      Se scherzi allora va bene, ma se non scherzi perchè ogni volta devi personalizzare le questioni?
      Le idee sono idee, se ti piacciono lo dici se non ti piacciono fai lo stesso. Ma offendere le persone che oltretutto non conosci se non per un nick che senso ha? Uno sfogo da tastiera è roba da immaturi.
      Se la scusa è: lui lo ha fatto per primo o fa peggio, è ancora è più infantile. Peggio per lui. E quello che dico a te vale pure per lui, ma non ti scusa.

      Naturalmente anche io ho le mie colpe, però è sgradevole mentre leggi di calcio, che è una delle poche cose gioiose della vita, imbatterti in volgarità e risentimento. Essere volgare per dajeroma è solo un vezzo, e sicuramente non crede alle cose che dice, è cioè un mezzo per ottenere simpatia. Non è bellissimo ma si sopporta. Ma tu che scusa hai?

      Rispondi
  26. Forza Roma…..ci mancherebbe ! Non può rinunciare a dare fiducia a Dzeko, bisogna vincere,
    ok, ma nel contempo Spalletti li deve provare tutti, in tutte le situazioni e posizioni che vede
    lui. Mi fido di lui..

    Rispondi
  27. Il Crotone è momentaneamente primo in serie B. Nella squadra Calabrese giocano Federico Ricci Balasa entrambi in prestito dalla Roma, ventunenni e titolari, entrambi impiegati sulla fascia destra.

    Rispondi
  28. le parole di keità nn mi sno garbate molto. fiski? se fai skifo nn ti posso applaudire e cmq un calciatore dl suo calibro ke si lascia condizionare dai fiski dl pubblico denota mancanza di xsonalità.
    sno i calciatori ke fanno l’allenatore: ecco qsta invece nn l’ho capita.

    Rispondi
  29. Come calciatore Derossi mi è sceso parecchio ormai da tempo, ma come persona, nel mondo del calcio, resta il numero 1.
    Si è tatuato Capitan Ceres…….un mito!!!!

    Rispondi
    • 🍺🍺🍺🍺🍺🍺🍺🍺🍺🍺🍺🍺🍺🍺🍺🍺🍺🍺🍺
      💀💀💀💀💀💀💀💀💀💀💀💀💀💀💀💀💀💀💀
      🍻🍻🍻🍻🍻🍻🍻🍻🍻🍻🍻🍻🍻🍻🍻🍻🍻🍻🍻
      ⚓️⚓️⚓️⚓️⚓️⚓️⚓️⚓️⚓️⚓️⚓️⚓️⚓️⚓️⚓️⚓️⚓️⚓️⚓️

      Rispondi
      • In che senso operazione di marketing Apollo? Dici che poi sponsorizzerà la birra???
        Sarebbe doppiamente geniale.
        Lo spot sarà qualcosa del genere: ” bevi ceres, non correrai una Fava in mezzo al campo, ma vuoi mettere le tasche piene……… Ceres c’è !!!!”.

        @apollo:

  30. Le volte che l’ho visto con la primavera mi ha impressionato per la velocità.
    Mi sembra sia anche discreto tecnicamente e dotato di un buon tiro.
    Nel campionato primavera è immancabile e fuori categoria, si tratta di vedere come se la cava nel calcio dei grandi.
    Pare che Spalletti sia rimasto folgorato dal giovane e che spenda molto tempo in allenamento a dargli indicazioni sui movimenti.
    Questo però l’ho letto perché è un po’ che non guardo gli allenamenti su Roma TV.

    CommandoUltraCurvaSud ha detto:

    @derossimaancheno: Nura non lo conosco…è buono ?

    Rispondi
  31. Sembra che sul la maglia con la scritta in cinese che i nostri indosseranno domenica sera non ci sia una scritta per la celebrazione del capodanno cinese, ma la seguente richiesta: ” compratece anche Iturbe e Doumbia e se avanzano du spicci pure DDR”.

    Rispondi
  32. Riguardo al nonno Keita, avrei voluto vedere i tifosi blaugrana con calciatori vecchi lenti a fare il loro compitino per lo stipendio…e poi fischiano anche in Spagna caro, e come se fischiano..puoi sempre tornsre nella liga caro il mio geriatric teacher!!Mai sopportato Keita, professorino cocco di Garcia lento e ottima visione..all’indietro!!!Fidati che se corri sudi ebutti l’anima e sei porofessionale i tifosi non ti fischiano anche se sbagli dei passaggi!Tanti saluti in estate e grazie!!!Dentro Paredes, Nura, Kevin, Sanabria!!!

    Rispondi
  33. Leggo discorsi su fischiare o non fischiare la squadra!!!! Allora… io sono abbonato dall anni de zeman!!!! Andare allo stadio x vedere una VITTORIA GARANTITA o uno spettacolo assicurato nn e’ possibile.. ma ESIGO vedere 11 giocatori che si spaccano le chiappe x la maglia. Ho assistito ad una finale roma torino 5 3 … e sono uscito orgoglioso dallo stadio… come con roma slavia praga roma arsenal ed altre partite che… pur perdendo ho APPLAUDITO LA MIA SQUADRA. Se vado allo stadio x vedere 11 merde che nn battono uno spezia io mi incazzo come un picchio ed allora nn solo fischio ma tiro giu pure porche madonne. Il senso e’ questo… ANDARE ALLO STADIO SEMPRE X TIFARE… MA…. NON PRENDETECI X IL CULO…. IN POCHE PAROLE 11 RUDIGER MI ANDREBBERO BENE!

    Rispondi
  34. A REGA’ SO USCITE LE FOTO DE GERSON…. PORCO DIO QUESTO S E’ FATTO I CAPELLI STILE DONASCIMENTO L AMICO FROCIO DE WANNA MARCHI!!!! L ANNO PROSSIMO RUDIGER SE LO INCULA COME UN CAPRETTO PORCO DIO.

    Rispondi
  35. a parte l’infortunio credo che digne non giocherà più tantissimo..
    se zukanovich e il faraone giocano bene credo che gli chiudano il posto.. è probabile che spalletti opti per il 352 che poi lo trasformi in 433 scalando il laterale destro, digne è il nostro terzino migliore nel 433 ma lo vedo poco offensivo da laterale nel 352 al posto del faraone.
    a meno che el shara non vada avanti a fare la seconda punta al posto di salah.
    il tutto senza considerare che a sinistra c’è anche falque che tra un pò rientra

    Rispondi
    • @romanAOstano: down under ha detto:

      Sono curioso di vedere come Spalletti ovviera’ all’assenza di Radja.
      Naingollan come lo era Perotti all’epoca e’ un giocatore chiave per marcare e spegnere le fonti di gioco delle altre squadre (Magnanelli del Sassuolo lo scorso turno).
      Chi prendera’ il suo posto?
      Non credo mettera’ contemporaneamente in campo Salah, Faraone, Dzeko e Perotti.
      Chi rimarra’ fuori? Io penso Dzeko.

      Perotti è il sostituto naturale del ninja. Anzi. Fra un po’ gli toglie pure il posto.

      Ci sono de rossi naingollan pjanci e perotti per tre posti fino a quando torna strootman. E torna. Fossi nel ninja comincerei a preoccuparmi e ad adattarmi al ruolo di de rossi altrimenti il posto da titolare lo può scordare.

      Rispondi
  36. DAJE KKKKKKKKKKKKKKKKKKEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIINNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNN

    Rispondi
  37. Anche con la Fiorentina e l’Inter si giocherà di sera nelle pre settimane di Marzo poi dopo il 21 entra la Primavera e ci sposteranno le partite alle 18 e alle 15, a Pallò dormi ancora babbione!!!

    Rispondi
    • @BARBAROSSA:
      _la fiorentina perché giochiamo di venerdì che al martedì successivo abbiamo i blancos..
      _l’inter di sabato perché è l’unica partita bella, il derby di torino lo fanno al pomeriggio e fiorentina lazio e napoli stabiliscono gli orari in funzione dei sorteggi di europa league

      Rispondi
      • E tutto Dicembre e Gennaio con la metà di Febbraio che cazzo di coppe ci sono per giustificare le partite serali?
        Il primo anno di Garcia senza coppe era la stessa musica con l’aggravante che lazzie, napule, fiorentina e milan si pappano più soldi dai diritti televisivi della Roma vi rendete conto che procherie combinano!

  38. Sono curioso di vedere come Spalletti ovviera’ all’assenza di Radja.
    Naingollan come lo era Perotti all’epoca e’ un giocatore chiave per marcare e spegnere le fonti di gioco delle altre squadre (Magnanelli del Sassuolo lo scorso turno).
    Chi prendera’ il suo posto?
    Non credo mettera’ contemporaneamente in campo Salah, Faraone, Dzeko e Perotti.
    Chi rimarra’ fuori? Io penso Dzeko.

    Rispondi
  39. CommandoUltraCurvaSud ha detto:

    @derossimaancheno: Nura non lo conosco…è buono ?

    si parla un gran bene di lui, ottimo prospetto e Spalletti lo segue con attenzione
    ce lo ritroveremo presto in campo
    potremmo avere il tanto sognato terzino dx del futuro (anche se poi quel ruolo dovrà essere completato)

    qualcuno potrebbe dire “ma è troppo giovane”
    e allora Donnarumma fatto esordire a 16 anni in un ruolo delicato come quello del portiere?

    largo ai giovani, se sono forti subito in campo
    l’esperienza se la fanno giocando e non ammuffendo in panchina

    Rispondi
    • @AVE: infatti sei i giovani sono forti, perche nn farli esordire a 18 anni??

      Nura dicono avere delle doti impressionanti nella corsa e un discreto piede.

      staremo a vedere.

      Rispondi
  40. Uomo di m…ondo ha detto:

    Già me lo vedo in campo che pija a pisellate in faccia quel cicciobombo cannoniere di Muriel…Spettacolo!

    Attenzione a muriel…

    Rispondi
  41. amarcord ha detto:

    …i fischi quando le cose vanno male sono normalissimi. Non è questione di piazza romana, è così ovunque.
    Chi paga per poi essere costretto a vedere un spettacolo di infima qualità ha il diritto di fischiare. Come minimo.

    qui però dobbiamo deciderci

    SIAMO TIFOSI O SEMPLICI SPETTATORI CHE PAGANO IL BIGLIETTO PER VEDERE UN BELLO SPETTACOLO?

    perchè se siamo solo spettatori possiamo vedercela anche a casa la partita, si vede meglio e i giocatori non si accorgerebbero della nostra assenza

    SIAMO SICURI CHE IL CALCIO è’ UNO SPETTACOLO?

    si può fare questo paragone, è azzeccato?, nel teatro o in altre forme di spettacolo ci sono professionisti pagati per intrattenere il pubblico con le loro doti artistiche

    il calcio però non è spettacolo in senso lato, è sport e in ogni sport ci si misura contro un avversario dello stesso livello, lo spettacolo dello sport non è la bellezza dell’esibizione, è il contendersi un traguardo con l’avversario, non sta scritto da nessuna parte che chi si misura nello sport debba garantire spettacolo

    Rispondi
    • @22.07.1927:

      lo spettacolo è nella contesa di un traguardo in sè, è questo lo sport regà, fate confusione

      se voglio garantito lo spettacolo mi scelgo un film che mi aggrada e me lo guardo al cinema

      mi scelgo una trasposizione teatrale di un opera che mi piace e me la vado a vedere a teatro

      se vado allo stadio giò sa che lo spettacolo non è assicurato, secondo me fate discorsi cretini

      Rispondi
  42. si è voltata pagina con il mercato e il cambio di tecnico, giusto che anche lo stadio supporti la squadra anziché fischiare.. non vedo niente di sbagliato in quello che ha detto keita

    Rispondi
    • Più che altro molte volte si dimentica che sn esseri umani e possono risentirne.

      Guadagnano tanto, ma nn per questo sn nn devono avere emozioni.

      @romanAOstano:

      Rispondi
      • @LorySan: certo condivido in pieno.. poi ogni persona reagisce in modo diverso: magari uno reagisce meglio se castigato, un altro se incoraggiato.. se domenica qualcuno allo stadio fischia keita è un emerito coglione, perché lo ha detto espressamente che per lui è controproducente. Non sono poche le critiche nei suoi confronti che ho sentito sul blog o sentito alla radio, magari le avverte e gli pesano tanto.. rientra anche da un infortunio piuttosto lungo

  43. Oblomov ha detto:

    Keita: “Difficile giocare se fischiati”. Rudiger: “A tutto gas verso la Samp”
    Eccola la differenza tra chi ha la passera e chi è cazzone
    FORZA RUDIGER

    É la differenza tra un giovane in rampa di lancio e un giocatore finito.

    Rispondi
  44. “pisellone Rudiger” nun se spaventa per qualche fischio
    lui avanza a colpi de clava!

    Oblomov ha detto:

    Keita: “Difficile giocare se fischiati”. Rudiger: “A tutto gas verso la Samp”
    Eccola la differenza tra chi ha la passera e chi è cazzone
    FORZA RUDIGER

    Rispondi
  45. Keita: “Difficile giocare se fischiati”. Rudiger: “A tutto gas verso la Samp”

    Eccola la differenza tra chi ha la passera e chi è cazzone

    FORZA RUDIGER 🙂

    Rispondi
  46. Come ho scritto sotto mi sottraggo dalla vessata questio sotto, anche perchè ritengo che se di problema ambientale si tratta questo è anche alimentato dalle troppe polemiche su ogni cosa anche marginale che riguarda la Roma.
    Abbiamo bisogno invece di normalità, di un atteggiamento un po’ più distaccato e di viverlo più come uno sport ed una passione “positiva”, io per primo che a causa delle recenti prestazioni della nostra squadra ho letteralmente terrorizzato il vicinato con urla e bestemmie e distrutto diverse componenti dell’arredo della mia casa.
    Passando quindi ad altro dico che, pur non essendo un fan della difesa a tre, la probabile formazione che leggo oggi in alcuni siti mi piace molto ed è la seguente:
    3412
    Szczesny
    Rudiger Manolas Zukanovic
    Florenzi Keita Pjanic El Sharaawy
    Perotti
    Salah Dzeko

    Mi sembra una buona idea affrontare Montella con uno schieramento più o meno a specchio e se avremo ritmo così possiamo schiacciarli nella loro metà campo e fargli male, anche perché la difesa della Samp secondo me è tra le più deboli della serie A e certo non si è rinforzata con l’arrivo di Ranocchia, ormai la brutta copia del giovane promettente ammirato nel Bari di Ventura.

    Rispondi
    • @derossimaancheno: è la formazione che vedendo gli indisponibili avrei immaginato anch’io.. che tra l’altro con gli stessi interpreti può scalare florenzi a terzino e giocare col 4231 con perotti alla perrotta

      Rispondi
  47. il rendimento dei giocatori (romani o no) dipende da tanti fattori:
    _magari a keita i fischi gli fanno male al posto che aiutarlo
    _magari florenzi gioca peggio perché ha avuto un calo fisico
    _magari DDR giocherà benissimo da centrale nella difesa a tre, o con gli allenamenti e la motivazione di spalletti si ritrova a centrocampo..
    _magari dzeko c’aveva la moglie incinta che gli spaccava il cazzo e adesso si rigenera.. non credo sia il nuovo borriello
    Spalletti non è tra i migliori allenatori al mondo, tra gli allenatori della serie A comunque resta tra i migliori e mi sembra cresciuto andando a lavorare all’estero

    Rispondi
  48. santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) ha detto:

    Keita: “A Roma quando le cose vanno male fischiano: così non si può…
    Annoveriamo anche il maliano tra “quelli che l’ambiente”

    Con tutto il rispetto per la carriera di Keita e per la brava persona……i fischi quando le cose vanno male sono normalissimi. Non è questione di piazza romana, è così ovunque.
    Keita forse non ha – come invece ho fatto io – calcato campi di provincia (quattro diverse regioni italiane Emilia-Romagna, Marche, Toscana, Veneto) dove altro che fischi quando le cose vanno male……. c’è gente che ti prende a calci la macchina senza accorgersi della figlia (Julia a quei tempi) seduta dietro nel seggiolino.

    La Roma, non solo per colpa di Garcia, ha fatto SCHIFO da dicembre 2014 a gennaio 2016 tranne qualche partita all’inizio di questa stagione

    E lui si lamenta per i fischi quando le cose vanno male? Chi paga per poi essere costretto a vedere un spettacolo di infima qualità ha il diritto di fischiare. Come minimo.
    Ma che vuoi anche gli applausi? Guardare le partite della Roma degli ultimi 3 mesi è stato un supplizio

    Rispondi
    • @amarcord: Quotone

      Povere creature, guadagnano milioni e non sopportano manco qualche fischio :-/
      Che poi i fischi non ci sono stati alle prime difficoltà, ma dopo 1 anno di non calcio.

      Rispondi
    • Ciao amarcord,
      E’ vero e sacrosanto che lo spettatore ha il diritto di fischiare ma, ridurre tutto a du fischi, non da la reale situazione di quello che è l’ambiente romano!

      Rispondi
      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): io però non capisco come mai, a volte, sei tranquillo, pacato, fai commenti calcisticamente attenti, ti sei scambiato messaggi simpaticissimi con barbarossa, e poi in certi momenti, quando si parla di tifosi, la tua “vis polemica”, irrompe nel dialogo, e travolge tutto……
        Lupogio è un grande tifoso, uomo pacato, un frequentatore della Curva sano ed equilibrato, litigare con lui, non è possibile….
        Avere modi diversi di seguire la Roma, è cosa normalissima.
        Non mi sembra meritevole di litigate furibonde.
        Io a 41 anni frequentavo le tribune, da un pò sono tornato in Curva…
        magari tra dieci anni, ci si incontra nel Settore Ospiti a Torino….
        La vita è piena di sorprese…..

    • @amarcord: Anche io, quando perdo le cause, ho i mie clienti poco felici delle mie prestazioni….per dire poco….
      E guadagno enormenente meno, in termini netti, in un paio d’anni, di quanto prende Dzeko (o peggio, DE Rossi), in un mese…..
      Una critica la potranno accettare anche loro, o no ?

      Rispondi
  49. @ riguardo a Dzeko

    El Sha, Perotti, isegnano che si possono trovare buoni calciatori anche a poco. In Inghilterra guadagnano tutti uno sproposito.
    Pagare 5mln a stagione per questi salamoni non ha senso. Poi si, si vede che ha classe e tecnica ma sono soldi buttati.

    Rispondi
    • @Oblomov: per ora si.
      Speriamo che risorga,e ci porti lui – con i suoi goal – almeno in Champions.
      Altra cosa che potrebbe fare di importante, è essere determinante (che non vuol dire solo segnare…..) nella partita con il Real Madrid (la mia seconda squadra….. a livello di passione…).
      Con Spalletti, non è più persa in partenza…..

      Rispondi
  50. @ lupogio ma ancora che perdi tempo con quella troietta, frutto di una penetrazione anale?

    ma dai,
    lascialo perdere
    non vedi che è un povero disperato frustrato.

    Rispondi
  51. Vainquer è un mediocre. E’ un giocatore ignorante, fa continuamente falli, anche in parte pericolose del campo. Contro il Sassuolo ho osservato lui e cazzone Rudiger in particole. Se certe cose non le capisce a 27 anni non le capirà mai.
    Come riserva si trovano giocatori migliori in serie a, che parlano anche l’italiano.

    LorySan ha detto:

    Uomo di m…ondo ha detto:
    Vancoso se ne deve anna’, Ucan bo…chi lo conosce. Se parte Pjanic secondo me comprano un sostituto (anke se nn con le stesse caratteristiche )
    Vancher é un giocatore che ci può stare benissimo.

    Rispondi
  52. Cosi’ come sono convinto che Spalletti e’ uno dei migliori tecnici al mondo e che e’ l’uomo giusto per la Roma allo stesso tempo penso che Dzeko e’ il piu’ grande bidone degli ultimi vent’anni. Non c’entra il modo di giocare della squadra, o come gli arrivano i palloni, il fatto e’ che lui non ha proprio il senso del gol e per un attaccante e’ fondamentale. Non si puo’ costruire una squadra intorno ad un attaccante che e’ una pippa . Io spero che qualche gol riesca a farlo per poterlo mandare via a luglio ad un prezzo accettabile.

    Rispondi
    • @salernitanoromanista: mah ,,, !!! sotto sotto la penso pure io così , certo sarebbe bello se con Spalletti iniziasse a segnare ma la vedo dura e per altri 4 anni è un botto di euro .
      questo se continua così alla fine dei 4 anni costerebbe alla società 2/3 ML a gol ……..
      n’se po fa .

      Rispondi
    • @salernitanoromanista: pensi in modo troppo troppo estremo, come sempre accade per il tifo romanista.
      spalletti non è uno dei migliori tecnici del mondo e dzeko non è un bidone

      Rispondi
      • @aleste85: ci credo ale … ma si svegliasse cazzo , solo con il verona se li è divorati 4 cazzo , che deve fare per buttarla dentro ??? io ancora voglio credere in lui ma a fine stagione ………………………………………………………………………………………….

    • Se non lo era lo pagavi oltre 30 milioni, attacante statico vecchia maniera ma la cosa che da più fastidio è la totale assenza so grinta agonistica e a 29 anno se già fai il tassinaro in campo stai fregato forte!

      Rispondi
  53. Keita: “A Roma quando le cose vanno male fischiano: così non si può…
    Annoveriamo anche il maliano tra “quelli che l’ambiente”

    Rispondi
    • Non entro nella discussione sui romani romanisti che non mi appassiona.
      Peraltro come la penso chi legge i commenti su questo sito già lo sa.
      Faccio però presente che anche un soggetto terzo ed al di sopra di sospetti di faziosità come Sacchi aveva evidenziato il problema dell’ambiente Roma per i romani-romanisti, caldeggiando un cambio di maglia e quindi di ambiente per Florenzi, da lui definito, forse con un po’ di eccesso, un grande campione che a Roma rischia di rovinarsi.
      Il discorso è molto più complesso di così ma qualche anomalia ambientale è innegabile ed a dire il vero lo stesso Florenzi sembra aver acquisito in questi mesi vizi e difetti che non aveva mostrato in precedenza.
      Concordo invece in pieno con quanto detto da Keita.
      Il supporto del tifoso serve al giocatore ed alla squadra nei momenti di difficoltà, applaudire chi fa bene è giusto ma non serve, applaudire chi sbaglia può essere, invece, un aiuto.
      Devo però dire che ho sentito di persona i tifosi romanisti allo stadio incitare Dzeko dopo un gol clamorosamente sbagliato.
      Non è quindi una cosa che accade sempre, per fortuna.

      @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

      Rispondi
      • Ciao derò,
        Fai bene a non entrare nella discussione romani romanisti, avessi saputo trattenermi, l’avrei fatto anch’io ma non so stare al mio posto quando vedo atteggiamenti poco consoni verso ragazzi come apollo, solo perché dice una cosa fuori dal coro!
        Non sono romano come ho scritto piu volte ma ho vissuto roma da universitario per 6 anni. Calcola che ne ho 41, e che quindi parlo di circa 15 anni fa.
        Neanche a farlo presente che arrivai in curva dopo qualche anno dall’arresto di marione e zappavigna e alle retate di quell’epoca che sembra caduta nel dimenticatoio. Capisco l’ignorare certe vicende da parte dei giovani, ma far finta di niente o che tutto sia normale da qualcuno più veterano del sito, mi stranisce e non poco…specialmente quando il nome di de Sanctis riaccende alla memoria tutte le cronache di quegli anni (quando era stato arrestato anche lui nelle retate del 96) e ti tocca leggere in curva daniele uno di noi!
        Certo che qualcosa no va, più di qualcosa direi, ma dispiace che la romanità, che potrebbe essere un valore aggiunto, si dimostri un elemento limitante per la squadra e per il ragazzo che lo percepisce così come si presenta nella sua(del calciatore) realtà!

    • @Pisiolo: @Pisiolo: potreste sbloccarmi i commenti per favore? Non riesco più a scrivere sul blog da quando ho cambiato nick…ero Garcia sono diventato Pisiolo…please mi manca troppo non scrivere qui e non parlare con gli amici giallorossi!

      Rispondi
  54. Capitolo ljajic: come ampiamente detto in tutti questi anni, è un calciatore dotato ma un pezzo di merda. Le sue dichiarazioni alla stampa sul suo futuro sono la riprova della mediocrità come uomo, di questo ragazzo preso per sbaglio, solo per spendere il ricavato della cessione di osvaldo nella stessa finestra di mercato.
    Spero si riesca a capitalizzare la sua cessione a fine anno, sennò subito fuori rosa a giugno, senza preparazione ed all’ingresso per tutta la stagione prossima!

    Rispondi
  55. Lupo’,fai un piacere a tutti: fai la verticale ed evacua a diarrea!
    Sei un coglione, romano o di dove non importa. Importa solo che sei un mediocre pezzo di merda, ignorante, analfabeta!
    hai rotto il cazzo, per inciso. Di calcio non ci capisci una mazza. I romani ed il loro trattamento contrattuale, nella storia da parte delle svariate società avute ad oggi, hanno sempre generato solo danni. Totti è il calcio, de rossi una pippa che ha avuto una carriera ottima fino a sette anni fa. Oggi è un mediocre ,se non scarso, calciatore e professionista. Se non cambia questa strategia societaria, filo conduttore di tutte le società avute fino ad oggi, la roma sarà sempre una squadretta limitata dalla sua identità territoriale.
    Se una calciatore è un campione gioca, se è romano o di qualsiasi altro posto!
    de rossi non merita un trattamento diverso perché romano, ecco perché è meglio tenere vainqueur che mister 6 mijoni condottiero vero di un esercito di idiots.
    6 milioni possono portare altro per la squadra, migliorarla dal punto di vista del gioco e dell’esperienza in campo!

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

      se faccio questo piacere lo farei solo a te , se leggi ho tantissimi amici qui dentro mentre tu sei sempre in discussione con l’80 % in senso negativo . stai qui dentro solo per mettere zizzania , solo per questo . certo che Totti non puo fare piu di 15/20 minuti ma dimenticarsi del passato e definirlo scarso mediocre calciatore professionista significa non essere romanisti . alla prima che vado ar cesso te penso e spero che sia diarrea …. NAPOLETANO DEL CAZZO .

      Rispondi
      • @lupogio: perchè non solo DDR lo trovate scarso da 7 anni ma purtroppo anche Totti …………. fate voi .

      • Napoletano, laziale, nun me rompe più li cojoni….stai facendo un po di confusione.
        Ma chi te s’encula e chi lo ha mai fatto?!
        Non te penso proprio e non ti leggo…a parte quando vieni a scorreggiare sotto i miei commenti!

    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): poi mi vieni a dire che di calcio non capisco una mazza ( probabile ) e se gioca DDR e compani per scelta della società il bello è che a pallotta gli lecchi pure il culo a Sabatini idem e ti sfoghi con me …… ???
      sei la contradizione umana mai letta ……….. fa pace cor cervello … svitato !!!

      Rispondi
      • No, no una mazza. TU DI CALCIO NON CAPISCI UN CAZZO!
        Dimostri ciò che dico senza che mi impegni per dimostrarlo.
        Sei un analfabeta. Totti e stato nominato per un distinguo ben preciso con l’altro romano della squadra.
        Totti è il calcio, lo è stato e lo sarà per sempre. De rossi e un altra cosa.
        Giocatore che aveva nelle corde una carriera da grande ma che con la sua poca professionalità e un ambiente che lo ha solo penalizzato è diventato un peso ed ha generato, in tutti i tifosi romanisti fuori dal Gra, malcontento per il trattamento riservatogli solo perché romano!
        Tutti e dico tutti, vi lamentate che a trigoria non ci sono regole, che non ci si allena, che ognuno fa come gli pare…ma GUAI A TOCCARE DE ROSSI il senatore, il modello da seguire!

      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):
        io non difendo DDR , ho sempre detto che per un giocatore così 6 ML è follia pura ma siccome io sono analfabeta quando scrivo tu hai la memoria corta di quello che scrivo .
        se questo gioca è perchè lo vuole la società a cui tanto lecchi il culo , sei in contraddizione con te stesso ………. da analfabeta a italiano MAVVAFFACULO TU E CHI T’HA PARTORITO !!!
        hai letto bene adesso ??? o devo chiamare la maestra che traduce ………..
        e poi senti ciccio, non me rompe piu li cojoni che con i piggiamati non ce vojo spartì niente ……

      • P.s. non sono napoletano ma Abruzzese.
        Sto commentando mentre porto il gregge al pascolo e devo dire…che ci sono delle capre di gran lunga più intelligenti di te!
        In tuo onore, una l’ho chiamata capragio!

      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):
        stagli lontano che ti monta ……………

  56. Ieri sera asta di riparazione di fantacalcio… Mi serviva un centrocampista, tocca a me a lanciare e dico: “Strootman”! Mi guardano tutti sbigottiti, come se fossi pazzo… E me lo lasciano ad 1! IO CI CREDO CAZZO… TORNA QUELLO CHE ERI!!!

    Rispondi
  57. Forza Kevin, ti aspettiamo. Sei l’unico campione che la Roma ha attualmente, e meriti tutte le fortune del mondo dopo questo periodo orribile che hai passato.
    Sulla partita con la Samp: mi preoccupa un po’ la contemporanea assenza di Nainggolan e De Rossi. Mi sembra che così la Roma perda un po’ troppo in cattiveria e in muscoli. Proprio per questo spero sia dato spazio dal primo minuto a Vainqueur.

    Rispondi
  58. 28′ – Splendida invenzione di Strootman per Sadiq che, dal vertice sinistro dell’area piccola biancoverde, calcia a rete. Il mancino, pasticciato, in diagonale del numero 9 giallorosso è respinto senza troppi problemi dall’estremo difensore avversario Giliberti.

    Goal su rigore, ed è nel vivo del gioco! Troppo felice x questo ragazzo… Merita di tornare il top player che è! 🙂

    Rispondi
  59. Uomo di m…ondo ha detto:

    Io nn ho niente contro il giocatore ma è uno come tanti…nn mi pare destinato a durare…poi oh magari sbaglio è diventa una colonna della nuova Roma

    Nn ti sbagli, non é un giocatore che fa la differenza, ma é un giocatore utile e di carattere.

    Rispondi
  60. santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) ha detto:

    Sicuramente è meglio di de rossi…e costa meno di 1/4 del romano!
    P.s. sono vicino ad apollo per l’accusa di discriminazione territoriale, ad opera dei soliti del sito!

    già tell’ho detto na volta ……… tiri il sasso e nascondi la mano ….
    parli di discriminazione territoriale e ti riferisci a DDR con ( ROMANO ) … vedo molta malizia in quel ROMANO ……… COGLIONE !!! ………… ma de cazzo sei ?
    eppure conosco romanisti con la R maiuscola che stanno a 1000 Km da Roma e sono fantastici …… tengo a sottoliearlo .

    Rispondi
      • @EmaQ: ciao Ema … ma che è successo … niente … è che qui dentro cell’hanno a spada tratta con i calciatori romani ….. ma secondo te esiste ???
        se DDR se pja 6 mioni il contratto che sell’è fatto da solo ??? porco dio
        se Totti c’ha 40 anni e stato uno dei migliori italiani di tutti i tempi la colpa è sua perchè ROMANO ??? ari porco dio .
        se Florenzi bacia nonna sua quando segna è stronzo perchè ROMANO ??? sta volta porca madonna .
        Santibballordelcaazomelociucci ……….. sei un napoletano del cazzo !!!

    • continui a scrivere commenti di riferimento ai miei…
      se ti rispondo ti qualifico per quello che sei: un cretino!

      Rispondi
      • santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) ha detto:

        continui a scrivere commenti di riferimento ai miei…
        se ti rispondo ti qualifico per quello che sei: un cretino!</blockquote

        sei tu che ti riferisci ai miei schierandoti con apollo ……. COGLIONE NAPOLETANO DEL CAZZO INTRUSO TROOL ANTIROMANISTA ………… ma poi me chiedo se sto a parlà con uno de 10/12 anni ………. forse sbajo a risponnete .

  61. Uomo di m…ondo ha detto:

    Vancoso se ne deve anna’, Ucan bo…chi lo conosce. Se parte Pjanic secondo me comprano un sostituto (anke se nn con le stesse caratteristiche )

    Vancher é un giocatore che ci può stare benissimo.

    Rispondi
    • Io nn ho niente contro il giocatore ma è uno come tanti…nn mi pare destinato a durare…poi oh magari sbaglio è diventa una colonna della nuova Roma 🙂

      Rispondi
      • Sicuramente è meglio di de rossi…e costa meno di 1/4 del romano!
        P.s. sono vicino ad apollo per l’accusa di discriminazione territoriale, ad opera dei soliti del sito! 🙂

      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

        il Romano è una vita che combatte per i colori della sua città! e se pensi che guadagni troppo, prenditela con la vecchia società che l’ha portato in scadenza di contratto! che brutta razza i napolecani…

    • @LorySan: Vainquer è un mediocre. E’ un giocatore ignorante, fa continuamente falli, anche in parte rischiose del campo. Se certe cose non le capisce a 27 anni non le capirà mai.
      Come riserva si trovano giocatori migliori in serie a, che parlano anche l’italiano.

      Rispondi
  62. down under ha detto:

    @LorySan:
    Kevin, Radja, Pjanic, Gerson, Ucan, DDR, paredes, Vainquer
    Incominciano a essere un po’ tantini.
    Un big parte. Per me Pjanic

    Ddr farà il cc e il difensore quando spalletti farà la difesa a 3.

    Uçan partita in prestito secondo me.

    Spalletti gioca con il centrocampo a 2 e radja 3/4artista, quindi se uno ci pensa gerson potrebbe fare sia il ruolo di radja che quello di pjanic, peredes idem.

    Quindi siamo messi a posto.

    Rispondi
  63. La squadra per il prox anno è già fatta all’80% ….ma cosa ancora più importante abbiamo un vero allenatore.
    Daje Spalle’ !!!

    Rispondi
  64. Con una nota ufficiale sul sito internet, la Roma ha ufficializzato il riscatto di Dzeko, Salah e Iago Falque. I tre erano stati prelevanti dai rispettivi club (City, Chelsea e Genoa), e dovevano esser riscattati al verificarsi dell’esercizio di particolari condizioni che, a quanto pare, si sono avverate.

    Ecco il comunicato diramato dalla Roma: “Tra le più significative operazioni realizzate nell’ambito della sessione estiva della campagna trasferimenti della stagione sportiva 2014/2015, effettuata dal 1 luglio al 31 agosto 2015, si evidenzia: – l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive dei calciatori (DPC) Dzeko dal Manchester City, Salah dal Chelsea e Falque dal Genoa; per tali calciatori erano stati inizialmente sottoscritti accordi per l’acquisizione temporanea, trasformata in definitiva a seguito del verificarsi nel corso dei primi mesi dell’esercizio delle condizioni contrattuali previste.”

    santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) ha detto:

    Falque dzeko salah sono già stati riscattati e a bilancio 2015.

    Rispondi
  65. Entrare in Champions per la Roma é essenziale e importantissimo.

    Per il prossimo anno io nn toccherei assolutamente nulla dal centrocampo in su, riscattando dzeko, salah, el sharawi e Perotti.

    Vendi doumbia, ljajic, iturbe, destro e i soldi di gervinho, con l’abbandono di Keita, de santis e maicon e il non riscatto di digne.

    Poi useresti i soldi della Champions per rifarti la difesa partendo dall’acquisto di caceres.

    Rispondi
  66. Una domanda
    Perché anche domenica prossima giochiamo alle 21:45? (20:45 ora italiana)

    Il pomeriggio ci è vietato giocare?………….

    Chiudere la curva nord dopo gli ululati razzisti è il minimo. Ma non capisco perché non vengono presi provvedimenti analoghi quando al JMerdastadium ci sono cori offensivi verso la città di Roma e i suoi abitanti. Succede spesso, ma nessuno ne parla, le tv e i giornali amici della Rube insabbiano il tutto.
    Tosel, se ci sei batti un colpo.

    Rispondi
  67. Aggiornamenti su Martin Caceres: la Juventus ha reso noto pochi minuti fa con un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale che il difensore uruguaiano è stato sottoposto oggi a intervento chirurgico per la ricostruzione del tendine di Achille destro. L’operazione, eseguita da professor Flavio Quaglia, è perfettamente riuscita. Il tempo previsto per il recupero è di cinque mesi.

    Il cognome del professore ha un che di sinistro 🙂

    Rispondi
  68. Dico la mia su due topic sviluppati nella’ articolo sopra.

    LIJAIC: se l’Inter non riscattasse il giocatore, il che e’ una possibilita’ concreta specie se la squadra meneghina non entrasse in CL, io proverei a tenermi il serbo in rosa visto che il giocatore che ho ammirato nel girone d’andata era qualcosa che si avvicinava molto all’Hazard del Chelsea. Il suo ruolo finirebbe per essere quello di Perotti. Non sarebbe male averli entrambi. Se invece l’Inter lo riscattasse allora la mia preferenza cadrebbe su Saponara.

    STROOTMAN: concordo con chi si augurava non venisse incluso nella lista CL. La societa’ ha fatto la scelta piu’ giusta. Concordo anche che non gli si debbano dare troppe responsabilita’ o accelerare il rientro prematuramente come fece Garcia. Questo per inserirlo al meglio.
    Credo possa darci una mano nelle ultime partite. Non so quanto in questo momento la Roma sia al centro dei suoi pensieri. Io francamente sarei contento che lo diventasse dalla prossima stagione. Per questa, senza alcun intento critico, credo che il giocatore pensi come prima cosa se riuscira’ a tornare il giocatore di prima.

    Rispondi
  69. l’attacco a Sassuolo ha fatto bene, ma Dzeko deve essere assolutamente recuperato (dal punto di vista psicologico e tecnico-deve sbloccarsi e segnare)
    una sua eventuale esclusione dall’inizio non gli gioverebbe

    p.s. rivolto a squadra e tecnico, per favore fatelo segna’!

    Rispondi
    • @AVE: Dzeko deve stare tranquillo perché è lui il titolare…poi sapere che c’è gente che può togliergli il posto potrebbe anche fargli del bene…

      Rispondi
  70. Anch’io scrivo qui perché l’altro articolo è troppo pieno. Volevo commentare due articoli di Repubblica: il primo, che invito a leggere, è uno dei blog dove si parla degli ululati razzisti in Lazio-Napoli e della decisione del giudice sportivo…la decisione di chiudere per due turni la curva nord mi sembra grottesca quando secondo quanto letto e sentito i buuu si potevano sentire un po’ in tutto lo stadio. Non sono mai stato tenero con gli ultrà ma l’inciviltà si è allargata a molti altri settori (sia nello stadio che nella società) e queste misure mi sembrano ridicole (soprattutto perché non penalizzano assolutamente i colpevoli.
    Il secondo è su di noi, 95 milioni spesi tra nuovi acquisti e pagherò. Secondo i calcoli fatti la cifra non è del tutto esatta ma stiamo lì. Tra l’altro non si conta neanche il riscatto di Digne (che probabilmente a questo punto rimarrà a Parigi). Se pensiamo ai soldi che incasserà (o incassati) la società con Iturbe, Gervinho, Destro, Doumbia, Ljajic e Ibarbo (intorno agli 80…forse qualcosa in meno) è di vitale importanza entrare in Champions in modo da non dovere per forza vendere uno dei più forti. Potremmo anche non cedere nessuno dei big…

    Rispondi
    • innanzitutto grande perche’ sei uscito dal gregge.
      per i cori razzisti mi sono sempre sembrati una cazzata perbenista. a maggior ragione perche’ vengono fatto sempre verso UN giocatore, quando sia la squadra avversaria, sia quella dai cui tifosi partono i cori, hanno dei giocatori di colore. il vero razzista e’ coerente!
      del mercato non mi impiccio.

      Rispondi
      • @EmaQ: Mai piaciuto il gregge :)…sul fatto del razzismo, probabilmente è così…è stupido fischiare giocatori di colore di altre squadre quando nella tua ce ne sono diverse…però il razzista molto intelligente non è 😉

  71. che famo, iniziamo ad usare questa notizia per commentare o preferite continuare ad usare quello zeppo di commenti e quindi lento, solo perche’ pinnato, massa de capre?

    Rispondi
  72. Capello ha dichiarato… con cassano arrivai alle mani !!!!!!! Fra qualche anno garcia dichiarera’…. con gervinho arrivai ad usare MANI E BOCCA!!!!!

    Rispondi

Lascia un commento