Calciomercato Roma, tutte le trattative Perotti, Gervinho, Acerbi e Doumbia

calciomercato-roma

Calciomercato Roma, l’arrivo di Spalletti modifica i piani del prossimo mercato invernale

L’arrivo di Luciano Spalletti porterà a diverse valutazioni in sede di mercato, proprio ieri un vertice nella serata di ieri tra il nuovo allenatore giallorosso e il ds Walter Sabatini è servito a fare il punto della situazione. Ecco la rassegna di tutte le trattative di mercato:

Adriano continua ad essere seguito dai giallorossi che hanno già l’assenso del calciatore, trattativa aperta con il Barcellona. Caceres resta una possibile opzione dato che è stato offerto da Fonseca, procuratore del calciatore, ai giallorossi. Tra gli altri possibile opzione per Neto, ex Siena e ora allo Zenit e per Acerbi.

Gervinho+Roma+v+SS+Lazio+Serie+x-Pzw4K_Tx7lGervinho è stato richiesto dai cinesi del Jiangsu Sainty che offrono ben 15 milioni per prelevare l’ivoriano dai giallorossi immediatamente. Al suo posto possibile l’arrivo nella capitale sia di Diego Perotti (acquisto a prescindere dalla cessione o meno del calciatore africano) che di Stephan El Shaarawy.

Secondo Gianluca Di Marzio in uscita c’è anche Seydou Doumbia, che da qualche giorno si allena a parte a Trigoria, che potrebbe finire allo Swansea anche se preferisce il CSKA Mosca.

Ibarbo tornerà in Colombia con un prestito di 5 mesi dopo aver deluso anche al Watford.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

30 commenti su “Calciomercato Roma, tutte le trattative Perotti, Gervinho, Acerbi e Doumbia”

  1. NEWS AS ROMA
    Verona, Delneri: “Non possiamo pensare di andare a Roma a calarci i pantaloni”

    Solo io ho letto in queste parole il terrore di quello che potrebbe succedere negli spogliatoi dell’Olimpico? Mi sa che Gigi e’ un assiduo lettore dei post di dayeroma! 🙂

    Rispondi
  2. Al di là del fatto che sono stracontento che sia arrivato Spalletti.
    Vorrei dare dei meriti a Garcia in special modo per quel suo primo anno in cui in un campionato normale, con 85 punti (e ha mollatole ultime due altrimenti avrebbe superato quota 90) sarebbe significato scudetto nel 90% dei casi.
    A tal proposito vorrei far notare che allenatori come Mancini, Mourinho ecc.. avrebbero vinto una beneamata ceppa se avessero trovato nei loro campionati una squadra che avrebbe fatto 102 punti come quella Juve capitata a noi.
    INTER 2005-2006 75 punti (scudetto assegnato)
    INTER 2006-2007 97
    INTER 2007-2008 85
    INTER 2008-2009 84
    INTER 2009-2010 82
    MILAN 2010-2011 82

    ROMA 2013-2014 85

    ovvio che non dipende solo da te conquistare uno scudetto, se trovi un altra squadra che fa 102 puni ne puoi fare anche 97 ma lo scudetto non lo vinci.

    Rispondi
    • @Reginald: molto vero….merito al Garcia del primo anno..e mezzo.
      Dopo…. solo tanti proclami, scuse…e un non gioco.
      Devo dire anche che secondo me gran parte del casino….sia stato provocato da un calciomercato scandaloso….
      Garcia ne ha pagato le consequenze….Sabatini ancora no

      Rispondi
  3. down under ha detto:

    BARBAROSSA ha detto:
    Si vede la differenza quando chiede un giocatore la juve alle squadrette e quando lo chiediamo noi, nessuno ci può vedere e tutti ci cagano in testa.
    Ora ritiriamo Paredes subito da Empoli e Barba e imparasse la società a prestare i calciatori a squadre meritevoli e non agli “allevamenti” delle strisciate cazzo!!!
    Come terzino prenderei immediatamente Adam Masina dal Bologna, diventerà un grande terzino.
    Barbaro’, su Masina sfondi una porta aperta!
    Sarebbe delittuoso lasciarlo alla concorrenza.

    Me fate ride a volte, lo dico cn amicizia!!!

    Appena c’é un giovane che ha fatto qualche partitina buona, subito a dire:”questo va preso”, oppure:”nn lasciamolo alla concorrenza”…

    Ma lo vogliamo capire che abbiamo fin troppi giocatori giovani? Che non tutti i giovani son da Roma?

    NON LI POSSIAMO PRENDERE TUTTI NOI!!!

    Rispondi
    • @LorySan:

      Rassegnati che Digne non lo riscattiamo!
      E anche arrivasse Adriano non credo che si puntera’ su Palmieri come vice.
      L’acquisto di Masina ci puo’ stare.

      Rispondi
    • Dicevi così anche di Rugani e Zaza, poi si è vista che la realtà delle cose era ben diversa.
      Perchè in 5 anni il Fumante si è ostinato a comprare terzini inguardabili all’estero e non ha mai dato un occhiata in serie B,perchè vecchi ubriaconi rotti stranieri e non giovani italiani già a un buon livello da far esplodere definitivamente?
      Forse perchè con gli stranieri si può “magheggiare” meglio ma con i giovani italiani forse no?
      Perchè pagare Josè Angel ad occhi chiusi e non voler pagare un giovane italiano e vedere una big europea pagare subito gente come Darmian o Veratti e poi mangiarsi le mani?
      Sabatini mi ha rotto il cazzo!!!

      Rispondi
  4. BARBAROSSA ha detto:

    Si vede la differenza quando chiede un giocatore la juve alle squadrette e quando lo chiediamo noi, nessuno ci può vedere e tutti ci cagano in testa.
    Ora ritiriamo Paredes subito da Empoli e Barba e imparasse la società a prestare i calciatori a squadre meritevoli e non agli “allevamenti” delle strisciate cazzo!!!
    Come terzino prenderei immediatamente Adam Masina dal Bologna, diventerà un grande terzino.

    Barbaro’, su Masina sfondi una porta aperta!
    Sarebbe delittuoso lasciarlo alla concorrenza.

    Rispondi
      • @BARBAROSSA:

        In realta’ in estate Sabatini lo aveva messo nel mirino come possibile alternativa a Digne.

    • Su Masina concordo con entrambi, miglior prospetto nel ruolo di terzino sx in Italia.
      Non dovessimo riscattare Digne mi sembra un’ottima idea.
      In abbinata con un giocstore esperto e già abituato a determinati palcoscenici come Adriano sarebbe l’ideale.

      Per il discorso sulla rube non sono invece d’accordo.
      Nessuno le regala niente.
      Per strappare Sturaro al Genoa ha dovuto pagare quasi 10 mln.
      Anche per Zaza e, se vorrà, prossimamente X Berardi dovrà versare sangue in abbondanza.
      Per Mandragora pare abbia stanziato circa 7,5 mln.
      I migliori giovani italiani li prende ma li paga a peso d’oro ed ogni tanto facendo buchi nell’acqua come nel caso di Giovinco, pagato a peso d’oro e poi quasi regalato X metà al Parma che l’ha rivalutato e rivenduto, sempre a peso d’oro, alla rubentus che dopo qualche anno ad utilizzarlo poco o niente l’ha perso di nuovo ed a parametro zero per vederlo infine esplodere nuovamente in MLS.
      Purtroppo la rube ha un attrattività ed un fascino che nessun altra squadra di A può vantare e X questo riesce ad accaparrarsi affari d’oro attirando a sè giocatori che, pur giovani, si svincolano dai propri club come Pogba e Koman.
      Però, anche X queste condotte piratesche non riscuote molto consenso e se deve mettersi a trattare con altri club, sopratutto all’estero, viene trattata con freddezza e senza sconti.
      @down under:

      Rispondi
      • Intendo dire che anche se glielo paghiamo bene non lo vendono,poi arriva la strisciata di turno e in mezza giornata fanno tutto e magari anche ad una cifra inferiore a quella chiesta alla Roma.
        Di casi ce ne sono come ad esempio Kucka venduto per 5 milioni al Milan, se lo avesse chiesto la Roma con meno di 10 non te lo davano.
        A Giugno si vedrà, per esempio, quanto ti chiederanno per Sportiello e quanto lo venderanno alla strisciata di turno.

    • La collaborazione con l’empoli funziona a meraviglia.
      Gli abbiamo dato du giocatori tutti da testare da titolari in serie A, Pardes e Skorupski e ce li hanno fatti crescere alla grande.
      Peraltro si tratta di prestiti secchi, l’ultimo biennale, quindi, salvo si voglia venderli, i giocatori torneranno da noi senza esborsi e senza problemi, pronti X la maglia giallorossa.
      meglio di così ad oggi è difficile, tant’è che il DS dell’Empoli ha già fatto mea colpa X non aver preteso p, X questi due ma anche X Zielinsky con l’udinese, un diritto di riscatto, anche alto, nel contratto.

      Rispondi
      • Quanto a Barba abbiamo un diritto al 50% del prezzo se viene venduto a terzi e di prelazione se lo vogliamo riprendere noi, direi anche qui c’è di peggio.

    • Ecco perchè sono stato sempre una belva con la società e con Sabatini, da dove cazzo credono che sia uscito Masina,Darmian,Zappacosta tralasciando Berardi,Zaza e Saponara?
      Cazzo l’ho sempre detto già dai tempi di Zeman che in serie B si possono trovare terzini,centrali ed attaccanti a bizzeffe, giovani e pure italiani ma al Fumante piace l’esotico de sto cazzo:scarso,svogliato e pure monyato di testa.

      Rispondi
  5. Non credo proprio che il mister metterà Gervinho prima punta, al contrario, io ricordo un Mancini fenomeno (apparente) con caratteristiche simili a Gervinho, e se il Mister trasforma anche Gervinho in calciatore vero?

    Rispondi
  6. vitolo ha detto:

    Non dimentichiamo che gervinho è la alternativa anche come prima punta, ha fatto già bene in quel ruolo, che fretta c’è di scaricarlo?

    non sono d’accordo… sadiq 2 goal in 2 partite, e col milan ha ridicolizzato l’erede di nesta…

    Per me sadiq è la riserva di dzeko.

    Gervinho in una squadra che fa calcio è limitato.

    Poi lo sanno tutti che all’addio di garcia, corrispondeva anche l’addio di gervinho.

    Rispondi
  7. Perroti, il “Faraone” e chi cazzzo ancora???? Ma Sadic in due partire 2 gol, fa schifo??? E i terzini che ne abbiamo bisogno come il pane???
    A proposito delle nostre giovanili, chi l’ha già visto giocare sa che un predestinato sarà, fra qualche anno, Bamba (sotto età nell’under 15). Più veloce e molto più tecnicno di Gervi. Imprendibile. Chi ha la fortuna di vederlo, su Roma Tv, sa che è veramente forte forte, ma proprio forte.

    Rispondi
    • @ste2363: poco attendibili questi ragazzi nelle primavere… il 90% dei ragazzi, sono lenti, rachitici e poco tecnici, ma quando sei uno che ha fisico, veloci e con discreta tecnica, sei un fenomeno…

      I neri sono un passo avanti per struttura fisica, infatti se la comandano in primavera.

      Rispondi
  8. Si vede la differenza quando chiede un giocatore la juve alle squadrette e quando lo chiediamo noi, nessuno ci può vedere e tutti ci cagano in testa.
    Ora ritiriamo Paredes subito da Empoli e Barba e imparasse la società a prestare i calciatori a squadre meritevoli e non agli “allevamenti” delle strisciate cazzo!!!
    Come terzino prenderei immediatamente Adam Masina dal Bologna, diventerà un grande terzino.

    Rispondi
  9. Non dimentichiamo che gervinho è la alternativa anche come prima punta, ha fatto già bene in quel ruolo, che fretta c’è di scaricarlo?

    Rispondi
    • @vitolo:

      Sono d’accordo, uno dei pochi positivi di questa prima metà di stagione.
      Io lo terrei, non è che senza Garcia non può giocare a calcio.

      Rispondi
  10. io onestamente non stravolgerei l’attacco a metà campionato.
    abbiamo già dato via iturbe…
    dare via pure gervinho adesso sarebbe troppo.
    poi in estate che facciano ciò che vogliono

    Rispondi
    • @aleste85: Ciao aleste !!!
      da una parte hai ragione ma secondo me non è proprio così …… ora con Gervi che sicuramente non rientra nei piani di Spalletti ci fai una migliore plusvalenza perchè rischierebbe di deludere fino a fine stagione e gli scadrebbe il contratto da li a un anno quindi vista anche l’età si deprezzerebbe ulteriolmente ……. si vende e si rinforza la rosa con qualche milioncino in piu , possibilmente con un italiano .

      Rispondi
      • Peccato non possa rimanere Doumbia, credo per motivi di norme legate ai giocatori extracomunitari ma sarebbe stato comodo averlo a disposozione fino a fine campionato.

    • @aleste85:

      fosse rimasto Garcia ti avrei dato ragione.
      Ma se penso che tra Gervi e Doumbia potremo ricavare qualcosa tra 25 e 30 ml, l’occasione è troppo ghiotta per lasciarsela sfuggire.
      Sabatini avrebbe i soldi per consegnare a Spalletti gli uomini giusti per il suo gioco.

      Rispondi

Lascia un commento