Iturbe cambia idea e finisce al Bournemouth

Secondo quanto afferma Sky Sport alla fine Juan Manule Iturbe dalla Roma non andrà al Watford bensì al Bournemouth che ha offerto ai giallorossi 22 milioni di euro come diritto di riscatto. I neopromossi in Premier League hanno raggiunto l’accordo sia con la Roma che con il giocatore. Oggi le firme sul contratto.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

1 commento su “Iturbe cambia idea e finisce al Bournemouth”

  1. Se il diritto di riscatto è un obbligo camuffato, tipo dopo poche presenze o in caso di salvezza del club (attualmente circa a metà classifica) allora Sabatini anche stavolta è riuscito ad uscire bene da una brutta situazione.
    22 mln, al netto di due anni di ammortamento del cartellino, dal punto di vista contabile rappresentano una discreta plusvalenza.
    Badando direttamente all’esborso affrontato la società si riprende quanto speso, fatta eccezione X i costi degli intermediari.
    Certo che se ci sono più società che sono disposte a pagare oltre 20 mln per un giocatore che per due anni ha dimostrato poco o niente, forse tanto scarso Itu non è.
    Però a Roma il suo tempo era finito. Con il rientro di Gervi e Salah sarebbe finito fisso in panca, dietro anche a Iago nel minutaggio, per cui si sarebbe definitivamente rovinato.
    Sbaglia però chi crede che ora avremo grosse somme X il mercato di gennaio.
    La cessione di Itu, insieme a quella di Destro, Ljajic e Doumbia, servirà a finanziare i riscatti a giugno.
    Credo che per il mercato si possa contare su poco più del bonus Champion per il passaggio del turno, diciamo una ventina di mln Max.
    Spero che vengano impiegati in primis per un bel terzino dx in grado all’occorrenza di far rifiatare Digne a sinistra, uno come Vrsaljko, magari usando Pellegrini e Politano come parziali contropartite.
    Poi con i restanti si potrebbe puntare un affare in scadenza di contratto come Feghouli X l’attacco e Banega X il centrocampo.
    Per l’acquisto del terzo centrale dipende da Castan.

    Rispondi

Lascia un commento