Domani incontro tra Pallotta e Gabrielli per chiarire la situazione

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – LA REPUBBLICA (M. PINCI) – Quasi un boicottaggio. In un giorno, James Pallotta incassa un doppio schiaffo, rumoroso, ingiustificato dai fatti: l’attacco frontale del prefetto di Roma Franco Gabrielli, poi il forfait del commissario straordinario Francesco Paolo Tronca all’appuntamento fissato in Campidoglio. È quasi l’ora di pranzo quando arriva l’affondo del numero uno di palazzo Valentini. «Devo incontrare Pallotta? Come dico spesso ricevo cani e porci, ma a me non piace che si comunichino impegni con riferimento ad altri non fissati, è come se dicessi che incontrerò Obama». Una scudisciata verbale dovuta all’annuncio di un appuntamento con lui dato giorni fa dal presidente romanista. Che non ha atteso per replicare duro: «Ho letto le frasi di Gabrielli, ma io sarei il cane o il porco? Perché se fossi il cane dovrei abbaiare, se fossi il porco dovrei grugnire». Si vedranno, anche per chiarire, domani, sperando che l’appuntamento finisca meglio di quello di ieri in Campidoglio: era l’occasione per conoscersi con Tronca, che però a sorpresa ha evitato Pallotta facendosi sostituire da tre sub commissari. Ufficialmente per un vertice a Palazzo Chigi, ma c’è chi lo segnalava nel suo ufficio con un deputato 5stelle. Altro schiaffo, non l’ultimo. Mentre gli stessi tifosi giallorossi continuano a contestare Pallotta anche dentro Trigoria, in occasione della gara della Champions baby, i tempi dello stadio di Tor di Valle continuano a dilatarsi. Soltanto a gennaio arriveranno le integrazioni al progetto definitivo del futuro impianto della Roma: ormai sempre più una chimera. Domani fissato un incontro per cercare un chiarimento. Progetto stadio: i tempi slittano. E a Trigoria nuova contestazione.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

59 commenti su “Domani incontro tra Pallotta e Gabrielli per chiarire la situazione”

  1. Per fare risultato a Napoli dobbiamo impedirgli di giocare in velocitá, non devono imporre il loro ritmo. Perció bisogna infoltire il centrocampo in modo da costringerli al gioco aereo e dare a Manolas e Rüdiger (o Castan, si vedrá) marcature a uomo mettendoli daveanti a un libero che all’occorrenza sappia impostare (De Rossi). No terzini (visto che non ce li abbiamo) e 5 uomini a centrocampo.

    Rispondi
  2. Certo che noi romanisti siamo forti.

    Provate a leggere il commento n. 289 alla pagina seguente e controllate l’orario:

    forza-roma.com/106636/sfida-decisivalo-lallenatore

    La Roma non ha meritato e va bene, ma chi doveva passarlo?

    Il Bajer? Il Bate?

    Nel girone tolto il Barcellona la roma è stata la migliore.

    Quella di ieri era una partita decisiva. E le partite decisive, almeno due su tre sono orrende.

    Un tempo non si sarebbe passato.

    La roma è ora almeno una delle 16 migliori squadre d’europa.

    Lo UNited è fuori.

    Ma il bello non è questo.

    IL BELLO VERRA’ COL NAPOLI.

    E mi viene un nuovo atroce dubbio.

    PERCHè LA ROMA VINCERà E TUTTE LE CORNACCHIE ISTERICHE DI OGGI SI RIGIRERANNO PRONTAMENTE.

    In stile romanista da checca isterica.

    A prescindere dal fatto che l’allenatore è un coglione. Ma la squadra è un’altra cosa. Un giudizio serio sa scindere le due cose.

    Rispondi
  3. Io personalmente non sono per niente soddisfatto di aver passato il turno in questo modo.

    Certo i soldi incassati vanno benissimo e sicuramente aiutano, ma o mi vergogno abbastanza di essere approdato agli ottavi cosi, passado i gironi di CL con 6 punti e 16 gol subiti (peggior difesa della competizione) e considerando la scoppola dei 6 gol presi con Barca e la relativa figura di merda mondiale per il secondo anno consecutivo.

    I fischi di ieri penso non erano solo per i passaggi al portiere o per i tiri sbagliati, erano per i 6 mesi di non calcio della scorsa stagione, per le partite altalenanti di questa, dove non c’e mai stata la conferma di una buona prestazione nelle gare successive, dell’ennesima figuraccia europea, delle partite buttate negli ultimi minuti (perche a Bologna l’abbiamo buttata noi), dei giovani e dei giocatori bruciati per le scelte assurde di Garcia e infine delle ultime sconfitte ottenute (meritatamente visto che non produciamo nessun gioco).

    E a fischiare ieri sera non erano 10-20 persone erano TUTTI i tifosi allo Stadio o almeno quelle poche migliaia che ancora ci vanno.

    Trovo ridicole le dichiarazioni di Pallotta ad accusare giornalisti e stampa, loro commentano quello che vedono (chi in modo moderato chi meno), ma non sono certo loro a far giocare di merda i giocatori, sono l’allenatore e i dirigenti che semmai non stanno lavorando bene.

    Troppo comodo scaricare la colpa sugli altri, ma dov’era Pallotta quando c’era da difendere squadra e tifosi, tipo dopo le trasferte allo Jumerdastadium quando ci sputavano addosso e ci lanciavano oggetti? O quando venivamo penalizzati per striscioni che nulla avevano di “razzismo territoriale” o “offese alle vittime”, ma erano semplicemente sfottò che fanno tutti, ma solo noi venivamo penalizzati.

    Il fatto di aver aperto la pagina della Roma in 3-4 social network e rinnovato il sito, non basta a dire che sta società sta facendo chissacosa di grandioso. Perche qualunque investitore e imprenditore serio italiano o straniero avrebbe fatto le stesse identiche cose, se non che magari non avrebbe fatto la cappella di non restare senza main sponsor per 4 stagioni e magari avrebbe mostrato molte piu palle e carattere quando c’era da imporsi in lega o con arbitri e stampa.

    Tutto questo per dire che i fischi sono stati anche pochi e smettiamola con la stronzata di sostenere la squadra perche in tutti gli anni di Pallotta e Garcia che l’abbiamo sostenuta che miglioramenti ci sono stati? Cosa abbiamo ottenuto? Trofei e meno figuracce europee? Ah no l’esatto contrario.

    Rispondi
      • @apollo: Come ha detto un grande soldato (non dico chi…), ed è cosa in cui credo tantissimo: “nella vita non è importante vincere o perdere, ma come si vince e come si perde”.
        Per nulla orgoglioso del passaggio di ieri…..anzi.
        Se poi è un buon viatico per risorgere a Napoli (unica, ultima, occasione per riprendere fiducia in noi stessi – e mi riferisco ai giocatori – e combattere di nuovo per lo scudetto…) allora va bene…..ma nessun orgoglio per quegli 11 pulcini bagnati di ieri sera…..
        Altro che lupi….
        Sono lupi solo nell’estratto conto….

      • @CommandoUltraCurvaSud:

        Ma lo sai sì che i due terzi degli scudetti della juve sono immeritati?

        Tant’è che in europa fanno spesso ridere.

        Poi un conto è essere severi, un conto è essere snob e schizzinosi.

        O addirittura checche isteriche moraliste.

  4. CommandoUltraCurvaSud ha detto:

    @neymar-is-the-best: caro Neimar, ognuno ha la sua idea, ed anche la tua opinione è validissima….e magari è anche la migliore..
    però io uno come Moggi, che ci faccia da consulente esterno (senza ruoli societari) per dirci chi comperare e chi no…lo vorrei.
    Ti dico solo che non meno di 8/10 mesi fa diceva in un suo articolo su un giornale: “la roma non ha gioco, è solo basata sui goal dei suoi contrpiedisti, e quando deve imporre il proprio gioco, non sa cosa fare. Gli scudetti si vincono imponendo il proprio gioco in casa ed in trasferta, con con il contropiede”.
    Oggi lo dicono tutti, primi noi tifosi…..
    E’ bravo, e ci capisce…..

    non dubito la competenza di moggi ma la sua immagine e moralità…l amore per la maggika non è mai stato legato ai trofei(che vorrei conquistare) ma a essere orgoglioso de esse romanista, forse so troppo giovane ma credo di aver vissuto tantissime emozioni con la roma ( molte amare tipo roma-samp ed altre bellissime come 3 scudetto e 5 a 1 nel derby) ma guardare da pulito il caso calciopoli per me è stato un orgoglio infinito ❗ avremo vinto 3 scudetti ma tutti sul campo

    Rispondi
    • @neymar-is-the-best: Sei giovane ed idealista! Complimenti….fai bene ad essere così alla tua età……io sono di mezza età, 56, ma su certi valori non transigo neppure io….
      Però la competenza ci manca…..

      Rispondi
  5. BARBAROSSA ha detto:

    Sono le parole di chi si è fottuto da solo, visto che fa tanto il gradasso se ne uscisse da solo da questa situazione.
    Avrà pure i dollari,secondo me non saranno neanche suoi, ma è un ominicchio!

    ricordo che se l ominicchio non avra piu clienti vuole dire che la roma non avra i suoi tifosi 🙄

    Rispondi
      • @BARBAROSSA: no no cazzi della roma….la piu grande perdente è la roma di tutta questa situazione 🙁

      • @BARBAROSSA: ovvio che se il bus sbanda è colpa di chi guida ma cio nonostante la situazione mi lascia l amaro nel cuore per come vivo la roma e di essere sempre stato orgoglioso del tifo romano

      • @BARBAROSSA: Davvero non capisco cosa centra la società con la divisione delle curve. Cosa dovrebbe fare Pallotta secondo te? munirsi di mazzetta, introdursi nottetempo all’interno dell’Olimpico insieme aad Italone Zanzi e distruggere le barriere?

      • @Reginald: Caro Reginald, tu sei stato qui e conosci Torino, e la forza della Società…a Torino succede ben di peggio nello Stadio (l’anno scorso bombe carte lanciato dai settori iuventini a quelli Torinisti, con feriti…) ma al Prefetto di Torino, non è mai venuto in mente di dividere la Curva dello Juventus Stadium….
        L’unico Giudice che ha valutato la vicenda di Roma – a mia memoria e/o a mia conoscenza – ha scritto (è in rete), che trattasi di provvedimento immotivato e discriminatorio….
        Io penso che Pallotta (o chi per lui) dovrebbe andare dal Prefetto e dirgli:
        – che l’Italia non è fatta di trenta repubbliche, quindi o certi provvedimenti sono generalizzati in tutte le curve o non vanno presi;
        – che un Giudice li ha ritenuti immotivati e discriminatori e quindi lo preghiamo di rivederli, altrimenti anche noi dovremo fare causa per chiederne la rimozione….

      • @CommandoUltraCurvaSud: Purtroppo non è così. Il Prefetto ha competenza in ambito provinciale e la divisione delle curve è un fatto che dipende esclusivamente da lui. Come dici tu in tutte le altre città tutto è rimasto invariato. La società ci ha provato e ci proverà anche domani a far cambiare idea al Prefetto in quanto ci sta perdendo sia a livello d’immagine che economicamente e anche per riavere l’apporto del pubblico durante le partite casalinghe.

      • @Reginald: hai ragione sulla competenza Provinciale del Prefetto.
        Ognuno decide per se.
        Però è impossibile sostenere che i tifosi della Roma siano da dividere quando siedono in Curva Sud, e non lo siano quando siedono all’Olimpico di Torino, come sabato scorso….o a San Siro come un mese fa…..

      • su questo ti do pienamente ragione. I Romanisti non sono peggiori dei Napoletani, dei Bergamaschi o degli Interisti. Sfiga ha voluto che come Prefetto ci capitasse questo signore, che viene descritto da conoscenti che ci hanno avuto a che fare, come un arrivista e uno che nemmeno ti saluta.

      • @Reginald: Achille Serra, Prefetto fino a qualche anno fa, addirittura andava all’olimpico a vedere la Roma. Gabbrielli è arrivato a sputtanare pubblicamente la Roma (e ha lodato Lotito) per il fatto di aver provato a mettere in mezzo i politici per scongiurare la divisione delle curve.

  6. Se sono svegli dalla partita con il Bate capiscono le seguenti cose:

    1) il treno del culo passa poche volte, da ora in poi bisogna tornare a lavorare e a giocare

    2) l’umiltà premia; ieri sera nel secondo tempo la squadra con umiltà ha accettato di giocare alla pari con il Bate, difendendo a denti stretti, soffrendo, anche se è chiaro che in condizioni normali la Roma ne avrebbe fatto un solo boccone. Almeno la gente è uscita stremata dal campo, e di questo gliene va dato atto. All’andata per fare gli spocchiosi da questi ne abbiamo presi 3 in 25 minuti.

    3) De Rossi non è più un centrocampista, e bisogna seriamente iniziare a mettere benzina fresca nel centrocampo se vogliamo ricominciare a giocare con intensità e se vogliamo vincere. Si può pensare a un suo impiego in difesa eventualmente. Col Napoli questa formazione:

    Scesni
    Florenzi Manolas Castan (De Rossi) Digne
    Naingollan Vainquer Pjanic
    Iturbe Dzeko Salah

    Circa la curva Sud penso che stanno fuori non per le barriere, ma perché gli hanno tagliato la paghetta che gli dava la Sensi…quelli che hanno fischiato ieri sera sono esasperati, ma devono crescere anche loro, e capire che a volte nello sport se passa il treno del culo vuol dire pure che te lo sei guadagnato…facciamone tesoro ripartendo con umiltà e cominciando a far giocare chi ne ha di più…

    Rispondi
  7. Non so sesono riuscito a spiegarlo bene, ma penso si sia capito il fatto per cui batto, prima di ogni altra critica, sulla solidità, credibilità, presenza e forza della Società.
    Lo faccio perchè dopo 30 anni di vita a Torino, mi sono reso conto che la PRIMA CONDIZIONE per il successo di una squadra di calcio è la solidità della Società che ci sta dietro.
    E per solidità, ovviamente, non intendo criminalità……

    Rispondi
  8. BARBAROSSA ha detto:

    Chiedo la testa di tutto lo staff dirigenziale e del mister, Pallotta chiami Moggi come consulente esterno alla società e scelga lui l’allenatore plenipotenziario che deve portare avanti la Roma con potere assoluto anche quello di licenziare su due piedi chi non si comporta in maniera professionale!

    MOGGI????????? 😯 😯 😯 😯 qua non si vuole conte per una omessa denuncia e piamo moggi che chiudeva l arbitri nello spogliatoio????? moggi proprio non lo voglio…..l orgoglio romanista prima di tutto…..se moggi o galliani diventassero dg della roma franco sensi se rivolterebbe nella tomba ❗ ❗ ❗ ❗ ❗

    Rispondi
    • Sei nel paese più mafioso e merdoso d’europa lo vuoi capire o vuoi sempre vedere le solite storie a danno tuo e a vantaggio dei soliti noti?
      Pallotta è incompetente per fare calcio in Italia quindi deve affidarsi a certi personaggi che con tutti i loro difetti capiscono di calcio alla grande.

      Rispondi
    • @neymar-is-the-best: caro Neimar, ognuno ha la sua idea, ed anche la tua opinione è validissima….e magari è anche la migliore..
      però io uno come Moggi, che ci faccia da consulente esterno (senza ruoli societari) per dirci chi comperare e chi no…lo vorrei.
      Ti dico solo che non meno di 8/10 mesi fa diceva in un suo articolo su un giornale: “la roma non ha gioco, è solo basata sui goal dei suoi contrpiedisti, e quando deve imporre il proprio gioco, non sa cosa fare. Gli scudetti si vincono imponendo il proprio gioco in casa ed in trasferta, con con il contropiede”.
      Oggi lo dicono tutti, primi noi tifosi…..
      E’ bravo, e ci capisce…..

      Rispondi
      • Caro CUCS bisogna vedere in faccia la realtà anche se non è propriamente bella e linda.
        Alla Juve o al Real Madrid o dove si vince quasi sempre nessuno è andato mai per il sottile.

  9. Io che sono davvero e convintamente critico nei confronti della Presidenza leggo oggi queste parole di Palotta sui tifosi…:
    “loro sono grandi e ci danno calore. So dei problemi con la Curva Sud ma abbiamo provato a risolverli: siamo dalla loro parte”.
    Sono belle parole (sempre solo parole…..), però hanno un loro significato, e dimostrano che si è reso conto che a fare lo sprezzante nei confronti dei suoi “clienti”, resti senza clienti….
    Se fossero l’inizio di comportamenti adeguati al tono ed al significato, dovrebbero essere colte con favore dalla tifoseria.
    Lo dico da ipercritico.
    Se lo pensa davvero, e ci vorrà poco, e batterà i pugni sul tavolo del Prefetto, e porterà a casa una soluzione che tenga conto (almeno in parte) del loro punto di vista, tocca ai tifosi fare un passo avanti…..e riabbracciare la squadra…….
    Che ne ha davvero bisogno……magari non lo merita (specie la dirigenza…), ma ne ha bisogno urgente……
    Sono allo sbando.
    Milionari allo sbando….

    Rispondi
    • Sono le parole di chi si è fottuto da solo, visto che fa tanto il gradasso se ne uscisse da solo da questa situazione.
      Avrà pure i dollari,secondo me non saranno neanche suoi, ma è un ominicchio!

      Rispondi
      • @BARBAROSSA: hai ragione Barbarossa, in gran parte, almeno, a mio parere.
        Io non so nemmeno se ha soldi…..
        So che ha sbagliato molto con noi tifosi (quelli che pagano biglietti, prendono treni, pagano pay tv, contrari alla violenza, TOTALMENTE, e ha accettato silente che venissero discriminati ingiustamente….queste sono le parole di un Giudice, non le mie……) in modo sprezzante, da ricco……
        Oggi sta scoprendo, a sue spese, come parla e agisce la sua controparte, quella che i tifosi della Curva, per così dire, non amano….
        Vedremo se ha detto queste parole per opportunismo, o si è davvero pentito….
        Ci manca poco per capirlo……

  10. Il passaggio del turno è una notizia splendida,ma riusciamo comunque a farci male da soli.Incredibile sentire una bordata di fischi ,dopo aver conseguito un risultato così importante…Cerchiamo di essere più pratici,al posto di voler fare gli esteti del calcio a tutti i costi:con la qualificazione entreranno soldi da poter rinvestire sul mercato,inoltre il prossimo turno sarà a marzo e per allora potremmo(speriamo) anche giocar meglio di adesso.
    Comunque un grazie anche a Luis Enrique e al suo Barca.

    Rispondi
  11. Io non voglio fare il complottista ma noto che ci siano una serie di comportamenti attorno a noi che tendono a destabilizzarci.
    Gabrielli che non perde l’occasione di ridicolizzare la societa’.
    Tronca che snobba Pallotta.
    Un fuoco incrociato contro Garcia da parte di personaggi che conosciamo bene (Moggi…)
    Testate giornalistiche che dalla batosta col Barca non perdono occasione per alimentare polemiche.

    Detto che siamo bravissimi anche a farci male da soli (vedi fischi dellOlimpico, protesta curva, atteggiamento Pallotta, scelte Garcia….) non me la sento adesso di partecipare ad un massacro mediatico che come fine ultimo ha quello di farci sprofondare ancora piu’ in basso.
    Perche’ nessuno mi potra’ mai togliere dalla mente che al mondo del calcio italiano la cordata americana non piace, fa paura perche’ poco controllabile e faranno di tutto per mettere i bastoni tra le ruote a Pallotta (vedasi intoppi costruzione stadio, divisione curva, multe…..) sperando che alla fine stremati e nauseati gli americani abbandonino il progetto.

    Per questo adesso dico forza Roma, forza Sabatini, forza Garcia
    Affanculo tutti gli altri

    Rispondi
    • @down under: la cosa piu logica da fare….a me non fa impazzire garcia e disapprovo il comportamento di pallotta ma qua conta la roma, ieri era importante qualificarci e x fortuna è avvenuto(cosi possiamo rinforzarci a gennaio) ora testa al campionato e pedalare perche arrivare secondi è vitale per porte decidere con calma cosa fare la prox stagione 😉 FORZA ROMA 😉

      Rispondi
    • Chiedo la testa di tutto lo staff dirigenziale e del mister, Pallotta chiami Moggi come consulente esterno alla società e scelga lui l’allenatore plenipotenziario che deve portare avanti la Roma con potere assoluto anche quello di licenziare su due piedi chi non si comporta in maniera professionale!

      Rispondi
  12. Peter Pan ha detto:

    @rugantino2014: concordo
    hanno pure zanetti come vicepresidente
    romeo team manager, mirabelli.. tutta gente di calcio
    serve unnuovo dg
    un presidente onorario a Roma
    un ds meno invadente
    una comunicazione meno permalosa
    più aggressiva con le istituzioni e meno con i tifosi…

    concordo quasi su tutto ma tra gabrielli-pallotta a sta botta ha torto l americano 🙄 un imprenditore che investe soldi in un impresa è possibile che prima di partire e venire in italia non prende un appuntamento con chi deve parlare? capisco i problemi della curva ma in una citta dove ce il giubileo e l allarme terrorismo il prefetto ha molto lavoro da fare 🙄 questa volta tra lo scontro con gabrielli e l intervista contro stampa/tifosi il presidente ha sbagliato tutto

    Rispondi
  13. saluto
    (MR.PRESIDENT) ➡ F.GORZIO 😛
    AVE sempre n°1 del sito
    LUPOGIO
    MARIO73
    ECOVIAN
    THIAGO94
    ATTILIO IV
    LORYSAN
    APOLLO
    CUCS
    RADJA4
    TOTTIJO
    ADO
    ALAN
    DOWN UNDER
    NEYMAR-IS-THE-BEST
    …………..
    🙂

    Rispondi
  14. Unfair Play ‏@unfair_play 14 h14 ore fa
    La Roma passa il turno con 6 punti. Ora inizia a sperare anche il Verona.
    #RomaBATE

    😆

    Meglio ridere un po :mrgreen:

    Rispondi
  15. lo ripeto: bisogna cambiare mister (e detto da me ke ho sempre sostenuto Rudy è dura..) e subito x dare una scossa. la squadra nn c’è + mentalmente (e ne ho viste troppe di stagioni simili x nn dirlo). se siamo passati dobbiamo ringraziare er polacco e il barcellona. abbiamo affrontato 1 squadra offensivamente scarsissima. Poi bisognerà tornare sul mercato: ma certo se prendi quel brocco di Kolanisac nn risolvi niente.
    X tamponare Ddr dve scalare dietro e centrale c metti Vainqueur.

    Rispondi
    • @rugantino2014: alla roma urge:

      -un presidente meno chiacchierone e piu professionale

      -un dg che fa le veci di un presidente quando lui non c è

      -sabatini va bene ma deve essere affiancato da una persona alla nedved

      -un allenatore bravo

      -è un ambiente migliore….protestare durante una partita della primavera è da coglioni, x non parlare di fischiare un obiettivo centrato(male ma sempre centrato)

      Rispondi
      • @neymar-is-the-best:
        1) lo stadio è cme un teatro. se lo spettacolo è brutto: fischi.
        2) servono uomini di campo ke facciano da collante tra dirigenti e squadra (esempio: l’inter ha stankovic. la jumerdus medved).
        3) serve nn fare cazzate sul mercato (cosa ke sabatini fa continuamente).
        4) serve cambiare mister, xkè oramai la squadra nn segue + Garcià.

      • @rugantino2014: concordo
        hanno pure zanetti come vicepresidente
        romeo team manager, mirabelli.. tutta gente di calcio

        serve unnuovo dg
        un presidente onorario a Roma
        un ds meno invadente
        una comunicazione meno permalosa
        più aggressiva con le istituzioni e meno con i tifosi…

      • ho notato ke vi è una completa incapacità a leggere le situazioni: penso a Castàn (ma potrei continuare). lo stesso vale xil mister. cioè nn credo ke sia un problema di contratto. se mi riallaccio alle parole di sabatini sarebbe ammettere ke ancora una volta hanno sbagliato (in qsto caso ad iniziare la stagione cn un allenatore ridemensionato dalla passata stagione).

  16. ieri contava arrivare agli ottavi e lo abbiamo fatto(nel modo piu brutto) e trovo immeritati i fischi a fine partita, ho visto una squadra che cercava la vittoria e non remissiva come con atalanta o barcellona ❗ siamo agli ottavi e sono moderamente soddisfatto 😉

    non sono soddisfatto dell ambiente in cui si trova la roma, ed è stata creata da pallotta, media e curva su tutti ❗ per il bene della roma il presidente e i tifosi dovrebbero fare un passo indietro e remare in un unica direzione per il bene della roma ❗

    ora sotto con il napoli, io staro la a tifare e a sperare nel raddrizzare una stagione nata malissimo con la conferma di garcia e le mal gestioni del presidente

    forza e coraggio sempre forza roma ❗

    Rispondi
  17. Se sono svegli dalla partita con il Bate capiscono le seguenti cose:

    1) il treno del culo passa poche volte, da ora in poi bisogna tornare a lavorare e a giocare

    2) l’umiltà premia; ieri sera nel secondo tempo la squadra con umiltà ha accettato di giocare alla pari con il Bate, difendendo a denti stretti, soffrendo, anche se è chiaro che in condizioni normali la Roma ne avrebbe fatto un solo boccone. Almeno la gente è uscita stremata dal campo, e di questo gliene va dato atto. All’andata per fare gli spocchiosi da questi ne abbiamo presi 3 in 25 minuti.

    3) De Rossi non è più un centrocampista, e bisogna seriamente iniziare a mettere benzina fresca nel centrocampo se vogliamo ricominciare a giocare con intensità e se vogliamo vincere. Si può pensare a un suo impiego in difesa eventualmente. Col Napoli questa formazione:

    Scesni
    Florenzi Manolas Castan (De Rossi) Digne
    Naingollan Vainquer Pjanic
    Iturbe Dzeko Salah

    Circa la curva Sud penso che stanno fuori non per le barriere, ma perché gli hanno tagliato la paghetta che gli dava la Sensi…quelli che hanno fischiato ieri sera sono esasperati, ma devono crescere anche loro, e capire che a volte nello sport se passa il treno del culo vuol dire pure che te lo sei guadagnato…facciamone tesoro ripartendo con umiltà e cominciando a far giocare chi ne ha di più…

    Rispondi
    • @Peter Pan: siamo senza parole, senza società, tutti parlano, e basta.
      Gente senza orgoglio, senza spina dorsale, appuntamenti mai richiesti e mai fissati, addirittura il Commissario Tronca che ti snobba, Gabrielli che ti insulta.
      I tifosi che stanno fuori – e ieri i presenti che hanno fischiato – sono la parte sana del fenomeno.
      Onore ai ragazzi (ed anche agli adulti..) della Curva, che da mesi hanno capito tutto, prima di tutti, e hanno preso le distanze da questo orrore……
      Che figura…..
      E poi ci chiediamo da dove vengono le amnesie dei giocatori, le loro paure, la mancanza di spina dorsale, gli strip club dopo le partite fallite ?
      Malgrado ciò, speriamo di espugnare il San Paolo…..

      Rispondi

Lascia un commento