La Roma lancia il nuovo sito web

L’AS Roma lancia oggi il nuovo sito ufficiale del Club, il primo a essere realizzato grazie ai consigli e alle idee dei tifosi. La Società ha infatti coinvolto i sostenitori nel processo di costruzione di asroma.com, consultando i forum giallorossi presenti sul web e attraverso Reddit, il sito internet di social news.

“Il nuovo sito è una pedina fondamentale della nostra media strategy”, ha dichiarato il presidente giallorosso James Pallotta. “La Roma vuole fornire una piattaforma in grado di esaltare la creatività dei nostri fan in tutto il mondo. Questo è un passo importante nella costruzione del club più coinvolgente nel mondo del calcio”.

I tifosi più creativi, molti dei quali hanno giocato un ruolo attivo dall’inizio del progetto, sono ora chiamati a salire a bordo di asroma.com per generare una serie di contenuti che migliaia di sostenitori giallorossi in tutto il mondo consumeranno. Il nuovo sito si avvale già della collaborazione di diversi fan nelle vesti di bloggers, grafici o fotografi d’eccezione, che da ora in poi avranno la possibilità di mostrare a tutto il mondo le loro abilità.

“Il mio compito da Head of Digital all’AS Roma è quello di curare un sito in grado di informare e intrattenere i tifosi, ma che dia allo stesso tempo la possibilità ai fan di giocare un ruolo chiave nella creazione e nella condivisione dei contenuti”, le parole di Paul Rogers, ex Liverpool, alla Roma da gennaio. “Basandoci sui feedback ricevuti dai fan, abbiamo creato un piattaforma che sarà un ponte ideale tra il mondo dei social media e quello dei siti internet. Grazie ai contenuti che pubblicheremo, celebreremo tutti gli aspetti che rendono Roma una città unica: questo è solo uno degli aspetti che farà di asroma.com molto più di un qualsiasi sito ufficiale”.

Per sviluppare il progetto la Roma si è affidata a Omnigon, azienda leader nel mondo digitale legato a sport, media ed entertainment.

Il nuovo sito, totalmente compatibile con tutti i dispositivi mobili, sarà disponibile inizialmente in italiano e inglese, mentre nel 2016 sarà implementato con l’introduzione di altre lingue. Ecco una serie di caratteristiche di asroma.com.

L’homepage sarà composta da una serie di card, che andranno a comporre un feed con tutte le notizie presenti sul sito, ricomponibili dai fan cliccando sulle loro tag preferite;

Roma TV+ sarà il nuovo portale video che permetterà ai fan di guardare gol, highlights e versione integrale di tutti i match giallorossi;

Un centro statistiche sulle partite dell’AS Roma sviluppato da Corebine, la piattaforma di Omnigon che fornirà i dati relativi alle partite in tempo reale;

Una selezione dedicata ai social network che metterà a disposizione degli utenti tutti gli aspetti dedicati al mondo Roma.

Non mancherà un approfondimento dedicato alla città, per descrivere a turisti e non gli aspetti più affascinanti della Capitale

“Aver lavorato al design e allo sviluppo del nuovo sito internet dell’AS Roma ci ha entusiasmato”, ha dichiarato Igor Ulis, CEO di Omnigon. “All’inizio dell’avventura abbiamo capito quanto fosse importante offrire ai fan una full immersion sul mondo giallorosso, che aprisse una conversazione digitale dedicata alla Roma, dentro e fuori dal campo di gioco. Siamo emozionati nel lanciare la più coinvolgente e informativa esperienza per i fan dell’AS Roma sparsi nel mondo”.

Il nuovo sito è solo l’ultimo aggiornamento nella strategia mediatica dell’AS Roma, che posiziona il club in prima linea nell’engagement dei tifosi: un programma fortemente voluto dai vertici societari”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

4 commenti su “La Roma lancia il nuovo sito web”

Lascia un commento