Rudi Garcia nel post partita di Roma-Atalanta 0-2

Per Rudi Garcia sono poche le cose da salvare nella sconfitta della Roma per 2-0 contro l’Atalanta, ma l’unica soluzione per superare i due risultati negativi consecutivi è restare uniti e ripartire immediatamente.

“L’unica cosa da fare ora è stare zitti e tirare fuori il meglio da questo gruppo, non è il momento di disunirci e serve coesione in questi momenti: restiamo uniti, tutti insieme”, ha dichiarato il tecnico al termine della gara.

“Domani si riparte: abbiamo il Torino e il BATE Borisov, dobbiamo solo rimetterci al lavoro, essere umili, superando questo brutto momento con una vittoria sul rettangolo verde, l’unica cosa che ci dà soddisfazione”. Nel match dell’Olimpico i giallorossi sono andati sotto nel primo tempo con la rete di Gomez e nella ripresa hanno subito il raddoppio degli ospiti firmato Denis, che ha trasformato il calcio di rigore causato da Maicon, espulso per l’intervento in area di rigore.

“Ci sono poche cose da salvare stasera, non abbiamo avuto un atteggiamento di conquista e siamo entrati nel falso ritmo dell’Atalanta, che ha difeso bene al centro. Noi non siamo riusciti a passare sulle fase facendo tanti errori”.

Si rischia un crollo come dopo la sconfitta contro il Bayern della scorsa stagione?

“Penso di no ma c’è solo una cosa che ce lo dimostrerà: i risultati. Vogliamo dimostrare che siamo in grado di vincere subito è solo questo il modo per raggiungere i nostri obiettivi”

Si sente l’uomo giusto per riportare la Roma a vincere?

“È una brutta settimana, ma la qualità di un gruppo è anche dimostrare di avere la capacità di uscire da un momento brutto. Non mollerò, sono combattivo. Sono deluso e arrabbiato, ci serve rabbia per uscire da questi momenti. Sono dietro i miei giocatori, ma dovevamo fare meglio questa sera”.

Chi è il responsabile di queste sconfitte?

“Non è che c’è un solo responsabile, lo siamo tutti: come ho già detto, è il momento di restare uniti e mantenere la coesione, solo così torneremo a vincere. Mi prendo le mie responsabilità, non è un problema, sto davanti e lascio i ragazzi tranquilli. Ora servono giocatori al lavoro, umili e con il ritorno dei giocatori sono sicuro che il cielo blu è dietro le nuvole in questo momento”.

Ora serve un segnale di compattezza per ripartire.

“Ho fiducia in questo gruppo e c’è solo il rettangolo verde che può dare risposte, ora dobbiamo stare zitti, lavorare con umiltà, ancora di più”.

È difficile gestire i doppi impegni: Champions e Campionato?

“È sempre difficile gestire il doppio impegno, la Champions mangia energie, ma vogliamo affrontarla lo stesso, siamo a 90 minuti dal passaggio del turno. Oggi abbiamo fatto un passo indietro in campionato, ma nulla è perso e soprattutto la negatività e la mancanza di fiducia non ti aiutano per nulla in futuro a vincere le partite. Potrebbe essere quella l’unica risposta”.

L’assenza del pubblico ha influito?

“La critica è solo per noi, spero che l’Olimpico possa tornare a essere pieno, con loro siamo più forti, ma gli unici responsabili questa sera siamo noi. Spero che i tifosi possano tornare allo stadio presto, è importante giocare partite di alto livello con il pubblico”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

172 commenti su “Rudi Garcia nel post partita di Roma-Atalanta 0-2”

  1. questo commento mi ha incuriosito, ed è una diversa chiave di lettura del momento attuale
    a dire il vero pur avendo salutato con piacere l’arrivo degli americani, ho sempre saputo che il loro era puro interesse economico, non certo una scelta di cuore
    se al posto nostro ci fossero state altre squadre, sarebbe cambiato poco

    qualcuno dirà allora Tohir all’Inter?
    risponderò a me di quello che succede all’inter interessa una “grandissima ed emerita ceppa de…” :mrgreen:

    oregon1 ha detto:

    Spero tanto cheil momento di indecisione che vive la societa…. non sia dovuto ai tanti dubbi che riguardano il nuovo stadio dell Roma.
    Insomma il progetto non sembra andare avanti e Pallotta a parte infuriarsi per i soldi che non incasseremo se non ci qualifichiamo in CL….al momento non sembra interessarsi molto agli esiti sportivi della squadra.

    Rispondi
    • @AVE: me so’ sbagliato articolo 😆 ora faccio copia incolla e lo posto in un altro articolo

      mannaggia a Pallotta Sabatini Garcia e la squadra tutta

      me stanno a fa’ rincoglioni’! :mrgreen:

      Rispondi
  2. Spero tanto cheil momento di indecisione che vive la societa…. non sia dovuto ai tanti dubbi che riguardano il nuovo stadio dell Roma.
    Insomma il progetto non sembra andare avanti e Pallotta a parte infuriarsi per i soldi che non incasseremo se non ci qualifichiamo in CL….al momento non sembra interessarsi molto agli esiti sportivi della squadra.

    Rispondi
  3. Sabatini al massimo può far l osservatore e qualche plusvalenza Garcia invece dovrebbe cambiare professione.. Fatico a trovare un allenatore capace di fare peggio.. La Roma la farei traghettare da Lippi che ha la capacità ed il carisma per normalizzare tutto in attesa di Conte per poi ricoprire un ruolo di direttore generale alla Montali. Abbiamo bisogno di un vincente e di un sergente di ferro oltre che ovviamente di una rosa all altezza.Per vincere qui servono veri professionisti e non quaquaraqua tra l altro d importazione

    Rispondi
  4. AVE ha detto:

    @Sampei: la rosa è buona, ad esempio messa in mano ad un Sarri o ad Sousa (faccio i loro nomi perchè al momento sono quelli più in voga in Italia) farebbe la sua bella figura
    è questione di gioco, di idea di gioco, di allenatore

    Ovvio.

    Con lo stesso Mancini saremmo primi con la miglior difesa del campionato, non è che Murillo e Miranda siano meglio dei nostri.

    Nonostante non lo stimi anche lui in poco tempo ha capito come sfruttare Ljajic.

    Rispondi
    • @Sampei: perchè Miranda e murillo non sono superiori praticamente a tutti i nostri difensore ad eccezione di Manolas che lo metto al pari di murillo ma nn di Miranda nettamente superiore. siamo noi a creare gli eroi…..solo il vecchio castan forse, era all’altezza di miranda, forse.

      Rispondi
  5. Francesco10 ha detto:

    @Sampei:
    Completa???
    Si pensava che con Florenzi terzino si fosse risolto il problema a destra… Grandissima cazzata! Per me ha ragione Conte… Florenzi è un esterno di centrocampo! Maicon e Torosidis? Lasciamo perder… 1 te la fanno bene, 6 no!
    Si pensava di aver risolto i problemi con Digne a sinistra… Altra gran cazzata! E’ un buon terzino, giovane e di prospettiva ma non può bastare solo lui! Serve una riserva all’altezza… E non è Palmieri!
    Centrali difensivi…
    Manolas ottimo
    Castan che sfiga
    Rudiger Incognita
    Gyomberg: è un giocatore da Roma?
    Come vedi… No! Non siamo così completi come pensi!
    Centrocampo e attacco vanno bene invece! Solo che ogni anno vendi qualcuno (quasi sempre in difesa) per rinforzare gli altri reparti quindi alla fine è un cane che si morde la coda!

    Perchè non è Palmieri?

    Perchè il difensore della nazionale campione del mondo non va bene?

    Perchè Gyomber da 4 centrale non va bene?

    In Serie A? non capisco.

    Rispondi
  6. ….tutti presi a deliberare sul futuro del tecnico e dei dirigenti ma la partita di ieri nessuno l’ha esaminata?!
    unità d’intenti sui quotidiani, cercare di far fuori la roma dai giochi (non bastasse garcia). nessuno si è ricordato di dare un giudizio tecnico-tattico sull’incontro andato in onda ieri in un olimpico sempre meno affollato, per una protesta del tifo che non vuole controlli e barriere. Un ambiente difficile dove nessuno, in primis l’allenatore, fa mea culpa, dove l’occasione di una roma in difficoltà è troppo ghiotta per chi di mestiere rema contro, pagato, ricordiamolo, dalle concorrenti della stessa in campionato.
    a testuuuggineee!

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): ci si aspettava una reazione dalla squadra, non c’è stata, anzi
      è chiaro che l’attenzione si sposta non sul discorso tecnico, di valutazione della partita, ma su altro, ad esempio sull’ allenatore additato come responsabile della situazione

      Rispondi
      • …ieri abbiamo subito un arbitraggio che definire scandaloso è poco!

  7. Francesco10 ha detto:

    Sono d’accordo con chi vuole l’esonero di Garcia, ma ragazzi qui serve licenziare anche il nostro direttore sportivo!
    Ok, è un mago delle plusvalenze… Ottimo talent scout ecc ecc…
    Ma come direttore sportivo fa pena! Non è stato capace di scegliere un allenatore all’altezza in tutti questi anni!
    Non è stato capace di risolvere il problema terzini!
    E ora merita di fare la stessa fine del francese!

    Non sarà in grado di scegliere l’allenatore ma non si può dire che la rosa messa a sua disposizione sia scarsa.

    Io raramente ricordo una Roma più completa di questa negli ultimi 15 anni.

    Non ci credo che nel contesto attuale della serie A non siamo da scudetto così come non credo che si possa giocare peggio di così.

    Rispondi
    • @Sampei: guarda che non difendo Garcia, dico solo che anche sabatini é responsabile
      Vendere yanga, benatia, mandare via holebas a 2 milioni per palmieri, comprare gyomber invece di astori, buttare i soldi per spolli, non considerare la fascia destra, rinnovare maicon keita, allontanare ljaic… insomma ci sono molti spunti.
      Avevamo la miglior difesa? la lasci intatta e la rinforzi ulteriormente…

      Garcia é responsabile quanto Sabatini baldissoni e i giocatori

      Rispondi
      • @Peter Pan:

        I soldi per il mercato in qualche modo li devi raccattare, se per un terzino mediocre di 31 anni come Holebas preso ad 1 milione ti danno 2 milioni e mezzo l’anno dopo lo vendi, ma non ci pensi due volte. Oltretutto non ti pensare che Palmieri sia peggio.

        Gli altri anni siamo stati costretti a vendere un big, quest’anno per la prima volta, a testimonianza della crescita collettiva della rosa, no.

        Dzeko-Salah-Digne-Polacco-Rudiger (difensore della nazionale campione del mondo, non l’ultima delle seghe) vendendo solo giocatori ai margini del progetto non è poco.

        Keita è esplicita richiesta di Garcia, pensa te che Sabatini voleva Allan o Darden, ma il francese ha preferito Keita perchè gli altri 2 lo avrebbero messo in difficoltà con la gestione di De Rossi. Palese che sia così.

        Comprare i giovani serve anche a quello, a trattenere i big.

        Se non avessi avuto Jedvaj spendibile i soldi per Yanga li avresti dovuti recuperare in altro modo. Magari sarà proprio vendendo esuberi come Ponce e Sanabria, ai margini del progetto, che riusciremo a trattenere Nainggolan.

        E così via discorrendo.

        I giovani servono anche a quello, poi è chiaro che se me li fai anche giocare son più contento.

    • @Sampei:

      Completa???

      Si pensava che con Florenzi terzino si fosse risolto il problema a destra… Grandissima cazzata! Per me ha ragione Conte… Florenzi è un esterno di centrocampo! Maicon e Torosidis? Lasciamo perder… 1 te la fanno bene, 6 no!

      Si pensava di aver risolto i problemi con Digne a sinistra… Altra gran cazzata! E’ un buon terzino, giovane e di prospettiva ma non può bastare solo lui! Serve una riserva all’altezza… E non è Palmieri!

      Centrali difensivi…

      Manolas ottimo

      Castan che sfiga

      Rudiger Incognita

      Gyomberg: è un giocatore da Roma?

      Come vedi… No! Non siamo così completi come pensi!

      Centrocampo e attacco vanno bene invece! Solo che ogni anno vendi qualcuno (quasi sempre in difesa) per rinforzare gli altri reparti quindi alla fine è un cane che si morde la coda!

      Rispondi
    • @Sampei: la rosa è buona, ad esempio messa in mano ad un Sarri o ad Sousa (faccio i loro nomi perchè al momento sono quelli più in voga in Italia) farebbe la sua bella figura

      è questione di gioco, di idea di gioco, di allenatore

      Rispondi
  8. Oblomov ha detto:

    @Sampei: che discorsi dai
    l’alleantore fa una lista, e il ds prova ad accontentarlo
    gervinho ad esempio è stata una scelta di garcia, ucan molto probabilmente di sabatini.

    L’allenatore non fa nomi, non in Italia, delinea le caratteristiche poi sta al ds trovare giocatori che rispecchiano quel profilo, anche perchè si presuppone che il ds guardando 10 partite al giorno ne sappia più di te.

    Se Sabatini ti dice che Ucan ha le caratteristiche giuste per sostituire Pjanic ti devi fidare e farlo giocare, poi le somme le tiri dopo. Non puoi metterlo in panchina ad oltranza e poi lamentarti che il ds non ti compra i giocatori che vuoi tu.

    Troppo facile così.

    Come se poi la riserva di Pjanic potesse essere un altro Pjanic… Devi capire che stai allenando la Roma…

    Se il ds ti dice che Palmieri può fare la riserva in serie A ti devi fidare, innanzitutto perchè stai in Serie A, secondariamente perchè non puoi schierare ad oltranza Digne e mostrare ostracismo nei confronti del tuo ds.

    Per quanto riguarda Gervinho è da quando è qui che è il parafulmine di Garcia, è solo grazie a lui che tutti i limiti del francese son stati mascherati. Ogniqualvolta ha giocato male abbiamo giocato di merda.

    Ora dimmi tu che allenatore sei se il tuo “gioco” nasce e muore con Gervinho, che allenatore sei se senza di lui per 2 partite non puoi giocare a calcio…

    Rispondi
    • @Sampei: Un allenatore da Lille e non certo da Roma… Qui però c’è qualcuno che vuole fare il fenomeno, che è esterofilo all’eccesso e che non ha capito che per allenare la Roma serve un sergente di ferro, che smascheri coloro che non sono veri professionisti!

      Rispondi
  9. King Schultz ha detto:

    se sadiq è fisicamente inadatto alla serie A, allora cos’è iturbe che dall’alto del suo metro e sessanta non abbina neanche doti tecniche e tantomeno caratteriali??
    con salah gervinho e totti fuori merita più spazio sadiq di iturbe
    LorySan ha detto:
    Sadiq??
    Per favore!! Facesse un anno di palestra e mangiasse di più che per la serie A é inadatto con quel fisico.
    Alto si, ma troppo esile.
    @King Schultz:

    Si parla di ruoli..

    Iturbe va bn vn quel fisico per quel ruolo, idem pjanic, digne ecc…

    Ma sadiq, essendo alto 1.92 e una punta centrale d’aria, si dovrebbe irrobustire un po.

    E su dai, dico ovvietà, e te metti in mezzo cose che non centrano nulla.

    Se commenti di na cosa attinente al mio commento.

    Rispondi
  10. E’ già partito il dopo Rudi Garcia, con il toto-nome che impazza sui giornli di oggi. Il francese ha però un contratto sino al giugno del 2018 e cambiare adesso significherebbe avere un pesante ingaggio per le casse giallorosse. I ragionamenti della Roma sono così, scrive La Gazzetta dello Sport, per la prossima stagione. Tre i nomi da tenere sott’occhio: Antonio Conte, ora ct dell’Italia; Eusebio Di Francesco, adesso alla guida del Sassuolo che oggi sfida la Fiorentina al Mapei Stadium ed infine Walter Mazzarri, attualmente senza panchina.

    Non c’è neanche da pensarci… Antonio Conte!

    Rispondi
  11. molti non saranno d’accordo, ma qualche ex giocatore del passato all’interno della società non sarebbe sbagliato

    non parlo di Romani, ma di Romanisti

    Rispondi
  12. problemi tra presidente ed una parte della tifoseria

    ds ed allenatore che viaggiano su binari diversi (baci ed abbracci sono di una falsità mostruosa, ma il copione impone quello)

    la squadra non segue più il tecnico

    ieri ho visto rassegnazione, qualsiasi volontà di reagire alle difficoltà del momento

    se non si raddrizza la baracca, ci sono tutti i presupposti per una stagione fallimentare

    non basterà vincere contro il Bate, sarà un viatico temporaneo, ma i problemi resteranno

    la vedo durissima

    Rispondi
  13. Sono d’accordo con chi vuole l’esonero di Garcia, ma ragazzi qui serve licenziare anche il nostro direttore sportivo!

    Ok, è un mago delle plusvalenze… Ottimo talent scout ecc ecc…

    Ma come direttore sportivo fa pena! Non è stato capace di scegliere un allenatore all’altezza in tutti questi anni!

    Non è stato capace di risolvere il problema terzini!

    E ora merita di fare la stessa fine del francese!

    Rispondi
    • @Francesco10: @Francesco10:

      Annullato il giorno di riposo previsto per domani e squadra in ritiro giovedì sera dopo l’allenamento!

      🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄

      Rispondi
    • @mario77: però non è sufficente.
      In campo ci vanno undici mosci, privi di personalità.
      Ieri guardavo – gufando – Palermo Juve…i giocatori della Juve uscendo dal campo, alla fine del primo tempo, sembravano SOLDATI.
      I nostri sembrano un collettivo tipo ECCE BOMBO…

      Rispondi
      • @CommandoUltraCurvaSud: collettivo è una parola grossa, io ho visto 11 sbandati mandati in campo

        l’allenatore ha grosse responsabilità, ma la mancanza di carattere, personalità, è frutto del singolo individuo

    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): chi è, quello che produce le supposte di glicerina ? :mrgreen:

      Rispondi
      • Ciao cucs purtroppo a poco servono le suppostine, la roma fa già cagare abbondantemente così 😉

    • B.giorno Johnny, l’avrei mandato via anche quando le cose andavano apparentemente bene…c’è lo siamo anche detto tempo fa,se non ricordo male!?

      Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):
      vabbé che siamo depressi ma Angelini significa proprio farci male…..come dire ciarrapico, i criminali lasciamoli alla lazie

      Rispondi
  14. Ormai credo si sia capita una cosa: cosi non si puo andare avanti…

    La colpa della società, ad oggi è grossa, non si ha il coraggio di mandare via garcia o non lo so vi vuole, a prescindere, mandare via, e questo è un fatto abbastanza grave visto l’ultimo anno e mezzo.

    è chiaro e evidente, come a garcia che la roma vinca o perda lo scudetto non importa, ma gli importa mandare avanti questa guerra contro sabatini, piu e piu volte certificata da come gestisce la rosa.

    ROSA CORTA??

    è corta per garcia, ma non per sabatini. Chi ha ragione?? i giocatori ci sono, poi è garcia che li usa male.

    PERCHE SCHIERARE SADIQ ESTERNO DI ATTACCO QUANDO è UN CENTRALE?

    Si poteva inserire di livio che è un esterno 3/4artista, invece si è inserito un giocatore che oltre ad essere inadatto fisicamente alal serie A, lo bruci mettendolo esterno.

    mettere maicon e torosidis è stato un colpo vero e proprio alla scoietà, oltre ad essere una mossa vergognosa da ritiro della patente.

    DA UN ANNO E MEZZO CHE LA ROMA VIVE GRAZIE ALLE INDIVIDUALITA, e questo è un dato di fatto e è anche un dato sconfortante, visto che non si è vinta neanche una coppa italia
    facendo figuracce a destra e a manca solo per l’incapacità di un allenatore di saper analizzare le partite e saper scegliere i giocatori.

    Pure il primo anno di garcia è stato buona, ma indecente in coppa italia.

    2 SECONDI POSTI NON SONO UNA VITTORIA, MA UNO SPECCHIO PER LE ALLODOLE!!!

    Garcia ha fatto il minimo che possa fare con una squadra che ne suoi 13-14 sono la miglior rosa della serie A, oggi, e ieri la seconda con dopo la juve.

    TANTI GIOCATORI BUTTATI NEL CESSO che oggi stanno dimostrando lontano da roma di valere.

    i vari ucan, iturbe, rudiger, e co, via da roma farebbero bene, e chissa, diventare anche dei campioni.

    VORREI UN ALLENATORE CAPACE, CON ESPERIENZA E CON CARATTERE.

    Rispondi
    • @LorySan: Una delle colpe di Sabatini (secondo me) e di non collaborare e/o ascoltare l’allenatore. Diversamente non si spiega la quantita´di giocatori che compra e che Garcia non utilizza (meglio non vede proprio).
      Questo fermo restando che in molti casi ha acquistato giocatori che si sono rivelati davvero un vero disastro.
      Credo che in nessuna societa verrebbero tollerati tanti errori (ammessi tra l’atro).
      Le semplici scuse non bastano.

      Rispondi
  15. Se possibile opterei per Ancelotti pagando il suo stipendio di allenatore manager con i tre stipendi dei tre imbecilli (Garcia-Sabatini-Baldissoni)

    Rispondi
    • @oregon1: Magari Ancelotti.
      Ma anche il Presidente ha le sue colpe.
      Può dire vengo al Derby e non venire ?
      Può dire dopo il derby, tranquilli abbaimo appuntamento con il Prefetto giovedi e questo appuntamento non si tiene….e nessuno dice nulla ?
      Ma questi sono messaggi di TOTALE INAFFIDABILITA’…..dell’uomo…ed a cascata della Società che presiedi….
      tanto che dopo questa farsa presidenziale, abbiamo toccato il punto più basso alivello di credibilità, anche di squadra.
      per me non casualmente….

      Rispondi
  16. lo dico da questa estate.
    Vanno cacciati a calci nel didietro:
    1) Garcia che si e`rilevato un chiaccherone incapace
    2) Sabatini (il visionario) colpevole di un calcio mercato scandaloso e di acquisti di giocatori che rimangono in panchina a fare le belle statuine.
    3) Infine andrebbe cacciato anche Baldissoni…che per dire quattro cazzate prende 1,5 milioni all’anno.

    Rispondi
  17. Sampei ha detto:

    L’allenatore deve allenare i giocatori che gli danno, se li scegliesse lui non ci sarebbe bisogno del ds.

    il ds deve scegliere i giocatori che servono all’allenatore e al suo gioco
    il ds sabatini é un genio per la società, grande creatore di plusvalenze…
    lo stimo molto anch’io soprattutto per il suo carisma e per le sue doti espressive e dialettiche, MA…. non é quello che ti porta ad avere una grande squadra

    Rispondi
    • @Peter Pan:

      Siamo d’accordo, ma vorrei sapere quali sono i giocatori non adatti al gioco di Garcia comprati da Sabatini?

      Io vorrei sapere chi ha in serie A un reparto ali come Salah-Gervinho-Iturbe-Falque-Florenzi.

      Mi vuoi dire che in Serie A con Florenzi-Manolas-Rudiger-Digne non è possibile metter su un’ottima difesa? Ma scherziamo?

      Ora vada per Destro, Doumbia, ma vorrei sapere come fa Dzeko ad essere inadatto al tuo gioco?Non è che forse forse sei tu che sei inadatto al mestiere di allenatore?

      Anche Boban ieri, personalmente lo stimo perchè onesto, ha detto ” va bene tutto, qualche giocatore può non essere all’altezza, ma come fai a giocare così con una rosa simile, é impossibile fare peggio”.

      Rispondi
      • @Sampei: ma guarda che non difendo Garcia, dico solo che anche sabatini é responsabile
        Vendere yanga, benatia, mandare via holebas a 2 milioni per palmieri, comprare gyomber invece di astori, buttare i soldi per spolli, non considerare la fascia destra, rinnovare maicon keita, allontanare ljaic… insomma ci sono molti spunti.
        Avevamo la miglior difesa? la lasci intatta e la rinforzi ulteriormente…

  18. Peter Pan ha detto:

    e i giocatori, a parte i solisti Gervinho e Salah, diventano tutti pippe
    o vengono spompati

    ciao Peter 😉 qui il problema non sono i giocatori ma sto francese del cazzo …
    non glie ne frega niente della Roma perchè non puo dire qui a Barcellona verranno altre squadre a prendere 6 gol , non puo dire la prima di campionato contro il Verona che li sarà un campo difficile per tutti perchè non ha vinto , porca troia c’hanno vinto tutti , ieri pure il Frocinoneeeeeee !!!!!!!!!!! questo trova sempre scuse su scuse e viene sistematicamente deriso ma quel che mi dispiace dippiu è che viene derisa la Roma i giocatori e i tifosi …
    basta con questo strazio , annasse affanculo e se portasse via pure quella sganganata della Brienza che a RomaTV difende sempre a spada tratta e gli altri collaboratori televisivi non sono da meno … non ho mai visto un canale tanto di parte come se chi lo seguisse fossero coglioni , anzi no … idiot .

    Rispondi
    • @lupogio: non sono d’accordo

      garcia ha le sue colpe, ma sti giocatori sono viziati
      in squadra mancano dei leader veri
      quando naingonlan cala la squadra scompare
      contro il barca e l’atalanta si sono viste cose oscene……in un altra società non sarebbero accadute

      florenzi che si lascia driblare ed invece di rincorrere l’avversario inizia a bestemmiare
      maicon che passeggia ma a fine partita ha il coraggio di criticare il lavoro del tecnico

      tutto questo accade anche perchè la società è assente.

      Rispondi
      • @Oblomov: hai detto bene …. contro il Barca con una difesa a 6 a 40 metri dal polacco che cazzo devono fare i giocatori ? se non ci capisce un cazzo lui chi li risolve i problemi i giocatori ? ……….. è che sono gli stessi giocatori che non sanno che fare perchè vedono tanta troppa confusione … secondo me , poi magari me sbajo 🙄

  19. siamo arrivati al punto quasi di sperare che contro il bate la roma perda per far esonerare garcia. siamo arrivati al punto di voler la sconfitta della roma per liberarci di uno di quelli che insieme al DS è considerato il principale artefice di questo disastro. questa è una cosa gravissima e sapete cos’è ancora piu’ grave? che in cuor mio sono arrivato anche io a sperare questa cosa, che è una cosa orribile ma l’evidenza dell’irrimediabilità della situazione ci porta a questo sconforto.
    Capisco l a portata del contratto di garcia , ma bisogna mettere sul piatto i soldi che bisognerà pagare in caso di un suo esonero e i soldi che invece ci farebbe perdere se rimanesse mancando tutti gli obiettivi anche minimi stagionali. mazzarri prendeva 3.5 milioni netti e aveva ancora due anni e mezzo di contratto. ed è stato esonerato per far posto ad un allenatore che ne prende 4 abbondanti netti l’anno. e l’inter ha i conti più in rosso di noi. ma se si vuole vincere i sacrifici vanno fatti. sicuro che è così impossibile esonerare Garcia?

    Rispondi
    • @procula: quoto 😉 st’anno non si arriava secondi ( la passata stagione per culo ) e con questo tizio creeremo ancora piu danni ……. bisogna avere il coraggio di voltare pagina dargli ciò che non merita e sfancularlo …. ma che davero davero comanda lui ??? se così fosse abbiamo una società senza palle .

      Rispondi
  20. Peter Pan ha detto:

    conte
    ancellotti..?
    ma chi viene in una societa’ del genere dive ti disfano la difesa ogni anno
    ti comprani giocatori che piacciono al ds
    che ti rivoluzionano i piani
    ti licenziano tutto lo staff tecnico..?

    E’ il lavoro del ds comprare giocatori, lo pagano per quello, mi sembra evidente che debbano piacere a lui.

    L’allenatore deve allenare i giocatori che gli danno, se li scegliesse lui non ci sarebbe bisogno del ds.

    Non sei lo United dove il manager dice “voglio lui” e lo prendono.

    Ti devi fidare del ds e Garcia non si fida.

    Non puoi dire che Palmieri e Ucan non possono giocare se non li provi, così come non puoi dire che Doumbia, Paredes e Sanabria sono impresentabili se anche loro li fai marcire in panca. Non a caso appena fuori dal raccordo stanno giocando bene.

    Quel cesso di Doumbia ha segnato 153 gol in 230 partite di campionato e se il campionato poteva essere poco competitivo l’Europa non mente, 24 gol in 32 partite son numeri importanti.

    Rispondi
    • @Sampei: hai ragione
      Ma allora
      Dimostrasse sabatini che tecnico collima cn le sue idee
      Possibilmente vincendo
      Visto che ne ha scelti diversi

      Credo che al secondo anno di garcia fosse evidente la sua incapacità di insegnare calcio ed i seriee giovani per completare il gruppo

      Noi portiamo keita a giocare in champions da titolare..
      Dopo che il barca lo ha salutato 4anni fa
      Chissà che avran pensato?

      Rispondi
    • @Sampei: che discorsi dai

      l’alleantore fa una lista, e il ds prova ad accontentarlo
      gervinho ad esempio è stata una scelta di garcia, ucan molto probabilmente di sabatini.

      Rispondi
    • @Sampei: si si tutto giusto
      il mio ragionamento non é pro Garcia,
      ma é una visione fatta nei panni di conte o ancellotti
      ogni anno disfano la difesa? é una verità

      Rispondi
      • @Peter Pan: disfiamo la difesa prendendo tutti stranieri che nn sanno come parlarsi
        Che poi la sfiga…vendi il migliore e ti si opera castan dopo che ti si e rotto laltro vero monumento di squadra…strootman

  21. se sadiq è fisicamente inadatto alla serie A, allora cos’è iturbe che dall’alto del suo metro e sessanta non abbina neanche doti tecniche e tantomeno caratteriali??
    con salah gervinho e totti fuori merita più spazio sadiq di iturbe

    LorySan ha detto:

    Sadiq??
    Per favore!! Facesse un anno di palestra e mangiasse di più che per la serie A é inadatto con quel fisico.
    Alto si, ma troppo esile.
    @King Schultz:

    Rispondi
  22. La società dov’é????? hanno sbagliato a rinnovare a garcia e qst è ovvio e ormai condiviso da tutti compresi i fedelissimi di Garcia. Doveva essere mandato via a giugno ma hanno voluto rischiare (per nn buttare via l’investimento sbagliato) sbagliando…ora il francese che senza alcuna dignità dopo ieri nn si è dimesso dimostrando a tutti il suo scarso spessore professionale ed umano, che fa la società?? dov’è la stategia, o una strategia comunicativa?? manca un vero DS, che di certo nn è sabatini. Sentito in conferenza stampa veramente ridicolo serve che faccia l’osservatore e la campagna acquisti su indicazione del prossimo allenatore, nn di certo il DS. tifoseria curvarola poi allo sbando che manco tifa più per ipropri tornaconti….che fare quindi mandare a calci via il francesino subito, e prendere un traghettatore fintanto che nn arriva ancellotti o chiedere a carletto di venire da subito??? investire in un grande difensore (benatia come il pane) anche perchè nn si può aspettare più Castan e prendere 2 terzini un grande centrocapista ed un sostituto di Dzeko e pjanic…e cmq dipenderà dal nuovo modulo…ora arriveremo fino a al Bate, lì dovremmo vincere per inersia si prenderanno sti milioni per poi investirli nell’allenatore….di certo ai quarti nn ci arriviamo manco per miracolo…poi via da roma i vari portire polacco (che tnt torna all’arsenal) maicon, torosidis, cole, rudiger, ucan, iturbe ( e tutti i sui sostenitori, ancora nn mi spiego perchè ljaic sia stato ceduto e sta pippa invece è rimasta), keita’, e puntare su giovani ITALIANI, come prime riserve…..e solo su giocatori di carattere come BENATIAperchè palloncini sgonfiati come li ho visti domenica nn li voglio più vedere.

    Rispondi
  23. povera Roma
    dal sogno progetto con Luis che nonostante tutto la seguivamo con passione e fede
    siamo passati ad un incubo perpetuo, abbiamo buttato via 4 anni, non abbiamo costruito un gioco, una squadra, un gruppo, é rimasto solo Pjanic…
    Pianificazione economica con Sabatini a gonfie vele, ma il resto é tutto un disastro
    solo marketing, proclami, autoesaltazioni.. sembra la Roma di Rossella Sensi come tristezza

    Rispondi
  24. Io adesso non so se la società ha già il nome pronto per la prossima stagione, ma la Roma adesso deve assolutamente concentrarsi sul presente!!

    Garcia andava esonerato già ieri dopo la partita! anche a costo di pagare per intero il suo contratto. Tenerlo peggiorerà solamente cose, se giochiamo cosi..

    Voi direte, e chi prendi come traghettatore? chi viene a prendersi questa patata bollente fino a Giugno?

    Io credo che uno tra Lippi o Capello (il primo non mi fa impazzire) se gli si da in mano questa squadra e gli si chiede lo scudetto, con annesso super premio per la riuscita, accetta senza dubbio!

    Lippi poi qualche giorno fa disse che aveva voglia di tornare ad allenare in Italia…

    Non accetterebbe una sfida del genere con una rosa del genere? poi parliamo di uno che ha vinto tutto eh!

    Capello forse è un pochino più difficile da convincere ma sai che sfida sarebbe per lui tornare e vincere lo scudetto quando è stato lui l ultimo a vincerlo?
    Se n è andato via malissimo, ma se dovesse vincerlo ribalterebbe clamorosamente i giudizi su di lui!

    Ovvio che a questi gli proporrei un contratto solamente fino a Giugno e garantendogli un premio sostanzioso in caso di vittoria scudetto!

    A questa squadra serve una scossa ed essere registrata (cosa che saprebbero fare tranquillamente), tutto qua. Non stiamo parlando di giocatori alle prime armi eh!

    Mancano ancora un casino di partite, Ranieri a momenti vinse lo scudetto in condizioni peggiori. Vuoi mettere quella situazione e quella Roma là con quella di oggi?

    E’ ovvio però che il merda lo devi esonerare!!!

    Rispondi
  25. Cercasi allenatore cn carattere preparato tatticamente

    Poi pensi…
    Ma chi verrebbe ad allenare i ns guerrieri della notte???
    Chi e il prossimo agnello da sacrificare ai ns totem in odore di rinnovo ?
    Chi riuscirà a resistere a sabatini???
    Chi si vedrà smontata la difesa?
    Chi sarà costretto a pregare per terzini decenti dato il livello a cui aspiriamo???

    C e un concorso di colpa
    E piu di uno dovrebbe ripassare la storia delle cinque stagioni
    Ad esempio un buon dg di campo

    Ma il ns sabatini nn voleva dg pr realizzare le sue visioni…
    Allora facesse lui anche in Panchina

    Voi la allenereste la Roma?

    Rispondi
    • @johnnywalker:

      Ciao Johnny!

      Come ho scritto poco fa, credo che uno tra Lippi o Capello possa essere perfetto per la Roma da qui a Giugno.

      Sono allenatori che hanno vinto tutto e hanno reputazione. In un ambiente che non sa vincere verrebbero visti con rispetto avendo vinto tutto nella loro carriera.
      Se gli dai in mano questa squadra possono fare il miracolo.
      E’ fattibile a mio avviso…

      Rispondi
      • @Tommy91 AsRoMa: ciao e ben risentito

        Nn credo punteranno a figure cn nomi cosi importanti

        Questi hanno tutto da perde a cacciarlo e sn consapevoli che .nn ci sn figure funzionali ora poi chissà

        Ma il problema nn e solo lallenatore magari
        Di allenatori ne abbiam girati diversi

  26. Se la societa’ ha gia’ un accordo con Conte, allora sono disposto a sopportare questo strazio fino alla fine. Sono convintissimo che con Conte torneremo a vincere. A Roma solo con dei sergenti di ferro si puo’ vincere e Conte sa anche insegnare calcio

    Rispondi
  27. johnnywalker ha detto:

    Contratto fino al 2018 ingaggio 2,5 mln netti piu collaboratori…
    Quindi ne devi cacciare tre di cristiani e prenderne uno nuovo con annessi collaboratori…nuovi
    Bel casino
    La squadra nn lo voleva da tempo
    I ns cuor di Leoni figli della ps2 e social
    Quando c e da metterr la faccia…scappano e nn lottano r questo a prescindere da un tecnico che reputo limitato nl carattere(atteggiamento) nella flessibilità e nelle varianti tattiche…oltre che incompatibile allo stato dei fatti cn i giovani di sabatini
    La domanda a sto punto è
    Quale puo esse un allenatore che duri alle ns problematiche e a un dirigente cm sabatini???
    Riorganizzate il reparto tecnico e date ai giocatori le loro responsabilita
    A fine stagione…sperando di nn gettarla al vento…anxge qlcunaltro dovrà farsi un esame di coscienza dp il quinto anno di presenza costante…e chiedersi se capace di scegliere un tecnico vincente e se capace di completargli la squadra
    Le costanti nei ns tonfi ci sn basta gurdarle

    Il punto è che non si può prescindere dai giovani.

    Il fatturato è quello che è, e i giocatori nella fascia 25-27 anni già affermati e forti non possiamo permetterceli perchè ti costano almeno 25, senza contare che non vedo perchè dovrebbero venire alla Roma quando l’ingaggio che offriamo non è neanche ideale.

    Se Pjanic ad esempio giocasse da un’altra parte, non sarebbe di certo un obiettivo realistico per noi, quindi è chiaro che l’alternativa è o il poppante talentuoso o il mezzo vecchio decrepito.

    Preferisco mille volte l’acquisto di un Gerson, anche se azzardato, a quello di Keita che ti da esperienza.

    Sticazzi dell’esperienza francamente.

    Dammi un giocatore che ad ogni partita migliora e che a fine anno potrebbe sorprendermi piuttosto di uno che va centellinato altrimenti muore.

    Sabatini ha cannato i suoi acquisti come tutti, Iturbe in primis, ma non pensare che se potesse prendere Gundogan non lo prenderebbe perchè gli preferisce un 17enne sudamericano.

    Semplicemente non è un target di giocatori che può trattare, fossimo la Juve con 100 milioni di fatturato sarebbe diverso.

    Rispondi
    • @Sampei:

      Sn piu o meno daccordo
      Ma poi penso
      Se devo seguire questa linea…e ci sta…perché scegliere Garcia???

      Qualcosa nn funziona tra i due ed e evidente…chiedere a paredes…
      Quindi il tecnico ha sbAgliato…

      Che poi…
      Abbiamo fallito dopo il primo anno di garcia

      Li bastava puntellare e invece prendemmo iturbe che nel 433 nn c entra nulla
      Perdemmo benatia e strootman e nn completammo i terzini rinnovando i maicon e costringendo i meita a fare i titolari data l incapacita dl tecnico di inserire gli uomini

      Rispondi
  28. Come ha detto giustamente Pio Daceto, quella di ieri è la classica partita che segna la fine per l’allenatore di turno.
    Dove è palese che la squadra è allo sbando totale e non segue più gli ordini.
    E’ quella situazione (che a noi capita puntualmente ogni 2 anni) dove è d’obbligo cacciare l’allenatore incapace di turno.

    Dopo ieri non ci sono margini per continuare così!
    E mi stupisco che dall’alto non sia stata presa la decisione dell’esonero per Garcia (costerebbe oltre 15 milioni, ma chi ha avuto fretta a blindarlo due anni fa?)

    Cosa vogliamo fare? aspettare la partita con il Bate? quelli ci fanno fuori! e li per le casse societarie sono cazzi…

    Ci costerebbe più dell’esonero stesso di Garcia eh…qualcuno ci rifletta un po!

    Rispondi
  29. I soldi per benatia si trovavano vendendo pianic onvecr di rinnovarlo
    Mi direte che il gioco passa dai suoi piedi e punizioni si e vero ma il carattere nn ce lha pr fare il leader
    Mi direte che prima di venderlo andava ulteriormente valorizzato e che era prossimo alla scadenza

    E vero

    Cm e vero che benatia o chi per lui nn si e comportato bene
    Ma questi sn tutti mercenari

    Ma benatia cn strootman…unici due pilastri caratteriali…il resto e fuoco di paglia
    Capisco che se ti danno tanti soldi il difensore lo vendi….
    Ma l uomo…nn lo ritrovi e noi siamo orfani di certi UOMINi

    Che poi bastava avere in tecnico un minimo alternativo

    Povero francese aveva costruito le sue fottune su giocatori a cui nn doveva insegnare nulla e s e ritrovato senza i migliori….e lui di calcio…poco poco piano piano

    Se la juve ha tenuto pr sri anni e piu ol blocco centrali in motivo c e

    Noi pensiamo che le squadre siano facilo da assemblare…cm figurine

    All epoca sbagliai a ritenere benatia sostituibile

    Rispondi
  30. — de sacntis —
    — rudiger — manolas — castan —
    — florenzi — nainggolan — de rossi — falque/digne —
    — pjanic —
    — dzeko — falque/sadiq —

    Rispondi
  31. Fino a qualche settimana fa c’erano Montella e Donadoni (quest’ultimo poteva essere un ottimo traghettatore fino a giugno per poi prendere uno tra Ancelotti e Conte), si poteva cambiare più a cuor leggero.
    Ma sabatini e pallotta no, figuriamoci….

    Rispondi
  32. Pio Daceto ha detto:

    @neymar-is-the-best: no non è troppo, i risultati sono gli stessi.

    garcia ci ha portato 2 anni secondi….zeman manco quello….giusto cambiare ma i risultati so diversi

    Rispondi
  33. Pio Daceto ha detto:

    @sebastian: è dal 2001 che per noi sono tutti anni di transizione.

    discordo…ci sono stati anni in cui hai lottato x vincere, hai sfiorato uno scudetto cn spalletti, uno con ranieri e se non c era la juve dei record vincevi con garcia

    non vincere non significa anno di transizione, se lotti fino alla fine va bene ma se a novembre gia non hai piu obiettivi è grave

    Rispondi
  34. Contratto fino al 2018 ingaggio 2,5 mln netti piu collaboratori…
    Quindi ne devi cacciare tre di cristiani e prenderne uno nuovo con annessi collaboratori…nuovi

    Bel casino

    La squadra nn lo voleva da tempo
    I ns cuor di Leoni figli della ps2 e social
    Quando c e da metterr la faccia…scappano e nn lottano r questo a prescindere da un tecnico che reputo limitato nl carattere(atteggiamento) nella flessibilità e nelle varianti tattiche…oltre che incompatibile allo stato dei fatti cn i giovani di sabatini

    La domanda a sto punto è

    Quale puo esse un allenatore che duri alle ns problematiche e a un dirigente cm sabatini???

    Riorganizzate il reparto tecnico e date ai giocatori le loro responsabilita

    A fine stagione…sperando di nn gettarla al vento…anxge qlcunaltro dovrà farsi un esame di coscienza dp il quinto anno di presenza costante…e chiedersi se capace di scegliere un tecnico vincente e se capace di completargli la squadra

    Le costanti nei ns tonfi ci sn basta gurdarle

    Rispondi
  35. pio xo paragonare zeman a garcia è un po troppo…il primo anno cmq sei arrivato secondo in modo inateso 🙄 io so d accordo che mannalo via a giugno ma paragonarlo al boemo è troppo

    Rispondi
  36. Oblomov ha detto:

    @King Schultz: tutto dipende da come giocherà la Roma le prossime partite.
    Se non dovessimo vincere contro il bate invece è sicuro che verrà allontanato.

    Il punto è che puoi pure giocare bene la prossima, può capitare che batti il Bate giocando male con la squadra che hai.

    Magari poi ne vinci anche 3 di fila in campionato, poi tra 1 mese ci sarà nuovamente una partita imbarazzante, un altro pareggio senza tirare in porta, si parlerà di esonero per un paio di settimane poi arriverà la vittoria e Garcia sarà sempre lì e non vinceremo un cazzo.

    E’ frustrante.

    Rispondi
  37. Credo la Roma abbia già un accordo con qualche allenatore per la prossima stagione e che la società preferisca tenere garcia che prendere un traghettatore qualsiasi, però a questo punto non so cosa sia peggio, se rimanere con il francese o prendere un andreazzoli qualsiasi.

    Rispondi
    • @sebastian:

      Se fosse così, il nome di Conte è quello più probabile!

      Si vocifera che dopo l’Europeo voglia tornare ad allenare un club e ha speso sempre parole al miele x i giocatori della Roma dicendo spesso e volentieri che è una squadra molto molto forte!

      Rispondi
  38. io voglio solo far notare che oltre a Garcia, che sicuramente deve levare le tende, non può restare un giorno di più a Roma il caro Walter Sabatini. Il signore delle plusvalenze sarà anche un drago della finanza ma è la PIU’ GRANDE SCIAGURA DELLA ROMA AMERICANA. E io lo dico da anni.
    In 5 anni a Roma ha sbagliato praticamente ogni scelta possibile. Era difficile pur volendolo, riuscire ad arrivare a tanto. Tutto. Allenatori (ne avesse azzeccato mezzo), calciatori (anche quelli “migliori” come Pjanic palesano dei difetti di personalità imbarazzanti) e soprattutto SCELTE.

    La partita di ieri è il capolinea. E’ come Genoa-Roma per Ranieri, come Roma-Cagliari per Zeman. E’ quella partita che segna la fine. Punto. Non ci può essere altra soluzione, nella maniera più categorica. Non aver capito neanche questo per Sabatini è l’ennesimo fallimento dirigenziale. E’ la ciliegina sulla torta di sterco.
    Poi voglio ritornare un secondo al discorso Zeman… esonerato molto prima di questo scarafaggio di allenatore che ci ritroviamo adesso… due pesi e due misure?? Com’è sta cosa?

    No no, non ci siamo proprio.

    E poi Pallotta. Passi il fatto che di calcio non capisce un cazzo di niente, e va bene, di questo non gli si può fare una colpa. Ma di imprenditoria cosa capisce???? Ma quale presidente che mette i soldi di tasca sua è disposto a tollerare tutto questo scempio che si perpetra da un anno??? Ma siamo impazziti totalmente?
    Ma come può un presidente fare la voce grossa da 10.000 km di distanza e un oceano in mezzo? Per telefono??? “Dopo il Barcellona ha fatto tremare le pareti di Trigoria”, dicevano.
    Ammazza. S’è visto. Se so’ cacati in mano.
    Un presidente perculato e deriso pure dai giocatori. Un direttore sportivo che pensa di giocare il campionato delle plusvalenze, in 5 anni abbiamo ancora ruoli scoperti che nessuno ha provveduto a tappare (vedi terzini).

    E Garcia? L’abominio dell’orrido! PALLA A GERVINHO O SALAH E SE TIRA A CAMPA’!!
    Poi mancano Gervinho e Salah e sembriamo il Carpi. La difesa prende 2 gol a partita (quando va bene).
    In Champions solo figure di merda. Per una squadra che fa (a chiacchiere) dell’espansione del marchio e del rilievo internazionale un cavallo di battaglia. Semo finiti perculati pure su Youporn e Brazzers.
    E il Bayern Monaco. E il Bate Borisov. E il Barcellona. MA QUANTA MERDA CI COSTRINGETE AD INGOIARE???

    Dopo 5 anni di americani:
    – uno stadio VUOTO
    – nessuna presa di posizione a difesa dei propri tifosi sulla questione barriere
    – spaccatura totale tra tifosi e squadra come mai nella storia
    – nessun risultato sportivo di rilievo
    – figure di merda a non finire
    – tante promesse e zero fatti

    E sempre le solite chiacchiere banali dopo ogni sconfitta, di Sabatini, di Garcia… se sentite le dichiarazioni di ieri potete tranquillamente sostituirle ad una sconfitta qualsiasi di un anno fa. Parole di circostanza. ASSUNZIONE DI RESPONSABILITA’ A PAROLE. Come Sabatini, che ammette di aver toppato ogni sessione di mercato e resta sempre inspiegabilmente al suo posto.

    Come si può andare avanti? Con quali presupposti?

    Ripeto quella di ieri era la partita spartiacque. Come Genoa-Roma, come Roma-Cagliari. Non si può fare finta di nulla. E’ inammissibile.
    Continuare significa solo alimentare artificialmente un malato terminale.

    Io, nel dubbio, me so’ rotto il cazzo. I miei soldi in merchandising e biglietti finché non vanno via Garcia e Sabatini non li vedranno mai più.

    Rispondi
    • @Pio Daceto: sono d’accordo, l’abominio è collettivo, società fantasma, DS camorrista, allenatore incompetente e arrogante, giocatori stronzi e senza palle (TUTTI). Poi si lamentano dello stadio vuoto e della disaffezione nei confronti della squadra. In 5 anni abbiamo fatto un solo anno buono peraltro senza vincere una emerita ceppa, e gli altri 4 sono stati a dir poco deprimenti, tra tiki-taka impossibili, zemanlandie abortite, goleade subite in champions, mesi e mesi di non gioco.

      Vabbè, passerà come al solito…tanto non è una novità, dovremmo esserci abituati…

      Rispondi
  39. conte
    ancellotti..?
    ma chi viene in una societa’ del genere dive ti disfano la difesa ogni anno
    ti comprani giocatori che piacciono al ds
    che ti rivoluzionano i piani
    ti licenziano tutto lo staff tecnico..?

    Rispondi
    • @Peter Pan: questo è un punto dolente che hai correttamente individuato. La scarsa serietà di questa nostra società e la scarsa gestione del parco giocatori, che parliamoci chiaro fanno che cazzo gli pare da sempre, è una barriera piuttosto alta per far arrivare allenatori importanti. Non è solo una questione di soldi per l’ingaggio: ad oggi noi possiamo permetterci Garcia, Mazzarri, forse Montella, Zeman e qualche simpatico allenatore emergente, sempre che abbia voglia di venirsi a scottare da ste parti…altri ti fanno un manico d’ombrello grosso come una casa… :mrgreen:

      Rispondi
  40. alex27 ha detto:

    Quello che mi preoccupa è che non sono così convinto che cambiando allenatore la situazione migliori… guardate Palermo e Sampdoria.
    E se arrivasse uno come Mazzarri? Spero di no perché non cambierebbe nulla.

    ovviamente perche devi prendere un allenatore che è compatibile con i giocatori che hai, la samp ha preso montella che fa il possesso palla ma ha eder e muriel che so contropiedisti 😕

    Rispondi
  41. Di solito quando si cambia allenatore nelle prime 2-3 partite c’e’ una reazione da parte dei calciatori anche molto forte. Per questo sarebbe molto opportuno cambiare allenatore subito, senza perdere neanche 5 minuti. Almeno ridurremmo le possibilita’ di fare figuracce nelle prossime 3 partite. Nel lungo periodo e’ difficile dire cosa succederebbe, ma nel breve un cambio sarebbe molto benefico

    Rispondi
  42. Quello che mi preoccupa è che non sono così convinto che cambiando allenatore la situazione migliori… guardate Palermo e Sampdoria.

    E se arrivasse uno come Mazzarri? Spero di no perché non cambierebbe nulla.

    Rispondi
  43. 2 parole sole: “CACCIATELO VIA”!!!!

    …sennò possiamo davvero chiudere qui la stagione!

    …in ogni caso, ripeto: i giocatori sono spompati (non so se sia la preparazione svolta, il contraccolpo psicologico dopo Barcellona, o il fatto che son morti perchè giocano sempre gli stessi!); manca personalità e non abbiam gioco!…..può bastare?

    …SUBITO SPALLETTI; riprendersi benatia; comprare adriano, un buon centrocampista (naingolan e pjanic son spompati) e una punta di riserva di dzeko.

    PALLOTTA E SABATINI…….SVEJATEVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!

    Rispondi
    • @mario77: e i soldi do li prendono….a giugno nn hanno mandato via garcia x non pagare 2 allenatori, io ho gia paura x giugno di qualche cessione eccellente(pjanic,florenzi, manolas o ninja) x riscattare i vari prestiti

      Rispondi
      • @neymar-is-the-best: e che te frega? tanto non me pare che Pjanic, Naingollan o Manolas facciano poi sta grand differenza…che facciano che cazzo gli pare…

  44. Il Problema vero è il contratto fatto con Garcia, e che il Francesino non ha la dignità per dimettersi spontaneamente… Sono in ballo una marea di soldi, altrimenti già lo avrebbero esonerato !!!

    Rispondi
  45. Rudi Garcia ha detto:

    Scommetto che oggi a Trigoria ci sarò la solita riunione motivazionale con Garcia che chiederà ai giocatori di dimenticare le sconfitte e di andare avanti. Purtroppo non si è capito che i giocatori gli hanno già fatto il cappotto a questo da Novembre dello scorso anno.
    Aspettare Bate e Napoli è come aspettare che arrivi il boia sul luogo dell’esecuzione.
    La Roma di Garcia è finita dopo il 7-1 col Bayern Monaco, e il 6-1 col Barca non ha fatto che riaprire la vecchia ferita tra allenatore, società e giocatori.

    Quoto tutto.
    Certo, detto da uno che se chiama “Rudi Garcia” :mrgreen: ?!

    Rispondi
    • Forse aspettare le partite con Bate e Napoli con Garcia in panchina equivale ad attendere il boia sul patibolo, ma cambiare allenatore ad una settimana da queste vorrebbe dire giustiziarsi da soli, nonché mettere il nuovo allenatore, sin dall’inizio, nelle peggiori condizioni possibili per raddrizzare la barca.

      @Pio Daceto:

      Rispondi
      • @derossimaancheno: rispetto la tua opinione ma non sono d’accordo. Se cambi ora dai un segnale preciso all’ambiente. Se cambi dopo Napoli quando magari ti avranno silurato dalla champions e percosso in campionato saremo decotti. La squadra a Garcia l’ha mollato dopo il 7-1 col Bayern.

        Se non lo cacciano mi auguro che ci si riprenda con Garcia, ma sono sicuro che a febbraio andremo a cercarlo a casa per crocifiggerlo perché saremo ben dietro le prime tre e fuori da tutti gli obiettivi. Sta succedendo quello che è successo con Zeman e prima ancora con Spalletti.

      • Anche io rispetto la tua idea. La mia è un’opinione personale e potrei sbagliarmi.
        Però, al di là dell’idea che sarebbe ancora più dannoso cambiare a 9 giorni del Bate e senza allenamenti a disposizione, visto che di mezzo c’è Torino, il problema è anche chi sarebbe disposto a subentrare domani.
        Di quelli che potrebbero portare qualcosa di buono direi nessuno, ad esempio non Ancelotti che invece per giugno è una concreta possibilità.
        @Rudi Garcia:

      • @derossimaancheno: la tua considerazione in termini razionali è la più corretta, ma il calcio e soprattutto la società Roma di razionale hanno pochissimo. Per questo io sono abbastanza sicuro che Garcia non arriva al Natale, perché i giocatori non se lo filano di pezza, e se pure ci arriva ci troveremo a febbraio a piagnucolare che siamo fuori da tutti gli obiettivi. Cmq poco male, tanto pure quest’anno è andato a ramengo. 👿

    • @Pio Daceto: :mrgreen: :mrgreen: la mia non è manco una provocazione, quando cercavo di entrare nel sito e non mi faceva entrare ho provato a cambiare un po’ di userid e password, alla fine ho messo Rudi Garcia e mi ha fatto entrare :mrgreen: :mrgreen:

      Rispondi
  46. King Schultz ha detto:

    e se malauguratamente dovessimo vincere contro il bate che si fa ?! lo stronzo resta,
    passiamo agli ottavi, con conseguente uscita tra andata e ritorno, giustamente, ed in campionato ci piazziamo ottavi ?

    Passiamo agli ottavi? Oh My God… E per fare cosa? Altre figure di m…????? 🙄

    Rispondi
  47. La Gazzetta dello Sport scrive che l’esclusione di Szczesny e di un altro suo compagno di squadra, ieri contro l’Atalanta, sia dovuta non a una scelta tecnica, ma comportamentale. Garcia non ha gradito il fatto che dopo Barcellona-Roma è stato sorpreso a fumare una sigaretta insieme a un altro calciatore. Ai due è stata comunicata l’esclusione dal match soltanto ieri mattina.

    Tu chiamali se vuoi: “PROFESSIONISTI”!

    Rispondi
  48. e che dovrei fare?
    disperarmi stare qui a sparare cacchiate del tipo capello, ancelotti, lippi, ecc?
    Nessuno di questi viene a Roma in questo momento.

    E’ da 1 anno che non sono più un “fan” di Garcia, ma era da un paio di mesi che non era nemmeno critico nei suoi confronti…….ed invece dopo la partita di ieri credo che Garcia non sia in grado di sopportare le pressioni della seria a, di tenere alta la concetrazione.
    Che il suo gioco dipenda da Gervinho e Salah non c’è nulla di male. Ma che in loro assenza non ci sia un piano b è preoccupante.

    Ma non si puo’ dare tutta la colpa all’allenatore.
    Le 11 troiette scese in campo contro il barca e contro l’atalanta sono state scandalose. Queste cose succedono quando una società non è presente, non si fa rispettare.

    LorySan ha detto:

    Oblomov ha detto:
    Io ci credo ancora
    Anche se oggi è stata una partita davvero scandalosa
    Magari credi pure che gli asini volano, chissà…

    Rispondi
  49. e se malauguratamente dovessimo vincere contro il bate che si fa ?! lo stronzo resta,
    passiamo agli ottavi, con conseguente uscita tra andata e ritorno, giustamente, ed in campionato ci piazziamo ottavi ?

    Rispondi
    • @King Schultz: tutto dipende da come giocherà la Roma le prossime partite.
      Se non dovessimo vincere contro il bate invece è sicuro che verrà allontanato.

      Rispondi
  50. Cambiare ora non darebbe nessuna garanzia di miglioramento ed il tecnico nuovo oltre ad essere in grande difficolta’ verrebbe bruciato subito.
    Quello che mi preoccupa adesso e’ la condizione fisica.
    Ho visto per la prima volta una squadra stanca.
    Sinora anche in situazioni di incontri ravvicinati non era mai successo.
    Se questo e’ uno dei nostri problemi ora la cosa si fa preoccupante.
    Un’altra cosa che mi preoccupa e’ assistere nuovamente allo strazio dell’anno scorso.
    Ci siamo gia’ passati. Questi giocatori non hanno il senso della vergogna.
    Hanno gia’ dimostrato di poter vivacchiare fino alla fine della stagione senza farsi nessun problema. Come e’ lontano l’esempio della Juve post-Sassuolo con Buffon che ha tirato le orecchie s tutti !!!

    Il cambio di allenatore potra’ avvenire solo se dovessimo uscire dalla CL e non e’ nemmeno cosi probabile. Pallotta si sa e’ sensibile alle perdite economiche. Mi sento di escludere che Garcia possa essere cacciato in caso di sconfitta col Napoli. Mancherebbero troppe partite alla fine e comunque anche un terzo posto verrebbe accettato dalla societa’ positivamente.

    Sui possibili nomi per me Ancelotti sarebbe il massimo. Carisma, ed esperienza internazionale che fungerebbe da richiamo per grandi giocatori o perlomeno non farebbe fuggire quelli bravi che abbiamo. Conte avrebbe il solo vantaggio di mettere in riga l’ambiente. Emery porterebbe uno spirito vincente e secondo me saprebbe valorizzare i giovani meglio di chiunque altro. Comunque forse sarebbe meglio un allenatore italiano; sarebbe meno esterofilo nella scelta dei giocatori.

    Rispondi
    • @down under: Non sono d’accordo… Peggio di così non può andare! Con il cambio di allenatore daresti una scossa, necessaria anzi obbligatoria all’ambiente! I giocatori non avranno più alibi… VIA GARCIA!!!

      Rispondi
  51. Scommetto che oggi a Trigoria ci sarò la solita riunione motivazionale con Garcia che chiederà ai giocatori di dimenticare le sconfitte e di andare avanti. Purtroppo non si è capito che i giocatori gli hanno già fatto il cappotto a questo da Novembre dello scorso anno.

    Aspettare Bate e Napoli è come aspettare che arrivi il boia sul luogo dell’esecuzione.

    La Roma di Garcia è finita dopo il 7-1 col Bayern Monaco, e il 6-1 col Barca non ha fatto che riaprire la vecchia ferita tra allenatore, società e giocatori.

    Rispondi
  52. paradossalmente dzeko ha giocato meglio quando è stato spostato sui lati, avendo più spazio e modo di giocare la palla tranquillamente, il problema è che un giocatori cosi sulla fascia è inutile. dovrebbe stare all’allenatore a trovare la tattica giusta.
    tra l’altro non si gioca più palla a terra, lancio lungo a cercare dzeko sperando che riesca a fare la sponda di testa , quando ci arriva, alle ali che prontamente scattano in avanti.. questa è una degna tattica per chi lotta per lo scudetto ?
    mazzarri ha schemi migliori..

    Rispondi
  53. Buongiorno a tutti
    è da tempi non sospetti che reputo Rudi Garcia un pessimo allenatore, limitato tatticamente al suo modulo 4 3 3 ed al suo schema di gioco.
    Un gioco che non contempla la fase difensiva, che impone il gioco sulle fasce, dove se mancano due ali veloci come Gervinho e Salah, và in crisi immediata.
    E se le ali veloci sono infortunate.. Prova a sostituirle con altre, meno veloci, ma mai a cambiare schema di gioco, con un centrocampo sempre, sempre,sempre in inferiorità numerica..
    Le colpe sono SOLO di Garcia, che mi schiera un quasi quarantenne Keita a fare il libero, lasciando due persone contro l’intero centro campo del Barcellona, un Garcia che non rinforza mai il centrocampo, (mai ha giocato quest’anno con 4 4 2 ad esempio), un Garcia che ha creato un caso Ucan pagato quasi 5 milioni di Euro, un Garcia che mi fa giocare Dzeko in tutte le zone del campo tranne che nell’area di rigore, un Garcia che fa impostare il gioco, lento, pieno di retropassaggi, ai difensori con sempre e solo lanci sulle fasce… Cross al centro e speriamo bene…
    No, così non và. Serve un allenatore con le palle, non un Mazzarri per carità ma un Capello, uno Spalletti o un Ancelotti… Allora, solo allora vedremo la musica cambiare e anche subito…
    Ma abbiamo qualcuno in casa capace di dare un calcio al sedere al Nostro allenatore??

    Rispondi
  54. Oggi un risveglio davvero amaro ragazzi…

    Umiliazioni su umiliazioni con questo francese, e non capisco come possa rimanere ancora sulla panchina della Roma!

    2 secondi posti… (il secondo anno soffertissimo)

    2 risultati pesanti in Champions (7-1 Bayern / 6-1 Barcellona)

    Peggior difesa dei gironi della Champions League

    Disorganizzazione difensiva e non gioco della squadra!

    Dichiarazioni sempre e cmq fuori luogo!!!

    In campionato stiamo iniziando a perdere punti dalle prime…

    Cosa dobbiamo fare per liberarci di questo peso? So che ha un contratto ancora lungo e pesante x le casse della Roma, ma così è ridicolo!

    Guardate una squadra come il Bologna, come è rinata dopo il cambio di allenatore!

    Stanno riuscendo anche ad allontanare i tifosi dalla squadra!

    Insomma… Io non ho più parole!

    Secondo me questa squadra ha grandi potenzialità, ma non con questo allenatore!

    Rispondi
  55. dennisb. ha detto:

    una domanda per tutti: dzeko era quello che serviva alla roma?

    Garcia lo fa giocare cm Totti, cn questo ho detto tutto.

    Rispondi
    • @dennisb.:
      Una prima risposta…io cosa dicevo a giugno?
      Che preferivo Lacazette o Aubameyang…
      Nessuno che mi credeva…

      Dico solo questo: Dzeko è forte e aiuta troppo la squadra. E’ evidente che con questo allenatore i giocatori “statitici” non funzionano (Destro, Doumbia, Dzeko). E’ lo stile di gioco e la squadra che dovrebbero consentire alla punta di essere sfruttata al meglio (nessun cross preciso). Poi Dzeko ci mette del suo sbagliando come se fosse un giocatorino di periferia. Questo perché secondo me è mentalmente demotivato e allenato molto male.
      Non è certo Lewandovski, però con un allenatore diverso penso che potrebbe fare qualcosa in piu’…sottolineando che avrei preso Lacazette/Aubameyang/Yarmolenko ed in ogni caso ci avrei azzeccato. 😉

      Rispondi
    • @dennisb.: piu che altro sembra che non serva a Garcia , un altro allenatore lo impiegherebbe in altro modo …….. è la squadra che deve giocare per lui e non lui per la squadra , sembra tutto tranne un centravanti ma la colpa non è sua ………

      Rispondi
  56. derossimaancheno ha detto:

    Buongiorno a tutti.
    Penso di essere annoverabile tra gli ottimisti x indole, ma in tutta sincerità faccio fatica a dire che “ci credo”.
    Oggi è più che mai evidente che il gioco offensivo di Garcia, la grande efficacia in attacco delle Roma sino a poche settimane fa, è legata alla presenza di esterni d’attacco veloci ed in grado di saltare l’uomo come Gervinho e Salah.
    Ha ragione l’amico CUCS nel dire che il piano B, vale a dire la punta che si inventa i gol stile Tevez o Higuain, nonostante l’impegno profuso, x ora non sembra poter essere Edin Dzeko.
    Purtroppo però Gervinho e Salah rientreranno a cose fatte, vale a dire dopo il Bate ed il Napoli.
    Al massimo uno dei due potrà rientrare x la trasferta in Campania e con ogni probabilità non al meglio.
    Al di là delle parole di Sabatini se la Roma non dovesse passare il turno in Champion e dovesse perdere a Napoli l’esonero del francese sarebbe inevitabile.
    Solo che non vedo, tra quelli disponibili ora, allenatori in grado di fare al caso nostro.
    Dei nomi usciti: Capello, Spalletti, Mazzarri, Prandelli e Lippi non me ne piace mezzo.
    Forse Spalletti, ma sono filosoficamente contrario ai cavalli di ritorno e poi, onestamente, l’ultimo suo zenit giocava male e combinava poco nonostante i molti campioni a disposizione.
    Gli altri sono tutti allenatori finiti, buoni per un buen ritiro in Cina o in India, ma ormai superati x contesti competitivi. L’unico allenatore ancora sul pezzo è Piagnarri, ma gioca un calcio obbrobrioso ed inoltre richiederebbe una rosa completamente diversa da quella attuale.
    Insomma, nel caso di disfatta definitiva non saprei chi pescare.
    A giugno potrebbe concretizzarsi Ancelotti che secondo me è ciò che ci serve, oppure Difrancesco che è certamente meno una certezza, ma sono anni che dimostra di essere pronto per il salto di qualità. Inoltre le sue squadre fanno un bel calcio.
    Oppure dopo l’europeo potrebbe liberarsi Gonde che a me non piace, ma riconosco che potrebbe porre rimedio ai difetti di personalità e carattere che la nostra squadra continua a mostrare.
    A dicembre, invece, non saprei che pesci pigliare. Piuttosto di uno dei nomi fatti preferirei un Iachini traghettatore x poi a giugno passare all’allenatore giusto.

    Buongiorno!!

    Ad oggi la Roma é senza allenatore pur avendolo in panchina, ergo, qualsiasi atro farebbe meglio del francesino.

    Dzeko… Ma veramente ce qualcuno che fa paragoni con altri giocatori? Ieri é stato l’unico la davanti che si dava da fare con cattiveria e volontá, senza incidere, é vero, ma quante palle goal ha avuto ieri?

    Il tiro da fuori, preciso ma centrale e il tiro di controbalzo, difficile, finito di poco alto sulla traversa, STOP.

    Higuain e tevez oltre ad esser diversi cm giocatori giocavano e giocano in squadre che giocano per loro, e gli offrono almeno 4-5 palle goal, a dzeko é un miracolo se gli fanno un cross fatto bn.

    Dzeko é alto 1.94 per 80kg, non può smarcare tutti e concludere a rete perché non é ibra, e non sn proprio caratteristiche di questo tipo di giocatori ( ibra é un eccezione ), ANZI crea fin troppo gioco e ha piedi molto educati per farlo.

    ALLA ROMA GIOCA CM TOTTI cosa che non dv e può fare.

    Se ci si lamenta pure di dzeko vi meritate mido o nondá!!

    GARCIA VIA, PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI!!

    Rispondi
    • Su Dzeko lory mi stai fraintendendo.
      Per me è e resta un ottimo centravanti ed un ottimo acquisto, oltre che uno dei pochi che continua a dannarsi x la squadra, evidenziavo solo che x ora non si dimostra quel tipo di giocatore in grado di segnare da solo prendendo la palla sulla trequarti e sfondando la porta.
      Invero, nonostante l’altezza, non è una cosa fuori dalle sue corde, come ha dimostrato spesso a Wolfsburg ed anche da noi nell’amichevole estiva col Siviglia, però ad oggi non sembra essere capace, come le due altre punte citate, di risolvere i problemi si sterilità offensiva della sua squadra in autonomia e con un’azione individuale.
      Questo intendevo.
      Per il cambio di allenatore invece non concordo.
      Cambiare a poco più di una settimana dalla sfida decisiva in Champion e con la partita di Torino di mezzo non avrebbe senso.
      Anzi, si condannerebbe sin dall’inizio il nuovo allenatore.
      Meglio lasciare fino in fondo la responsabilità x il proprio operato a Garcia e tra 2 settimane trarre le conclusioni. Non vedo alternative serie.
      @LorySan:

      Rispondi
  57. se ci mettiamo a recriminare gli episodi arbitrali per giustificare una sconfitta in casa 0-2 contro l’atalanta , allora anche i tifosi sono arrivati alla frutta. la squadra non segue più l’allenatore e l’allenatore non ha le idee chiare su cio’ che la squadra deve fare in campo. La carenza non è solo tattica ( la tattica è il tallone di achille di una roma che da 1 anno almeno naviga a vista ) ma anche psicologica visto che Garcia non è più in grado di motivare la squadra. la situazione è grave e uno chiede l’esonero di garcia solo perchè va di moda farlo o per trovare un capro espiatorio ma perchè se una società forte ha le palle di cambiare ora, forse non tutto è perduto , altrimenti i risultati sono quelli di ieri. non serve un traghettatore qualunque, ma un allenatore con le palle che possa risollevare una squadra carente di personalità e che possa ovviare ai marchiani errori di garcia dal punto di vista tattico. è colpa dell’arbitro eh? la giustificazione è che è lunedì mattina x tutti.

    Rispondi
  58. dennisb. ha detto:

    la cosa vergognosa della giornata di ieri non è tanto non aver cacciato garcia ma è non essersi lamentati dell’arbitro dopo l’arbitraggio vergognoso…
    c’era un rigore netto per noi e mancano svariate ammonizioni per l’atalanta…calvarese palesemente in malafede che ha arbitrato in maniera tale da farci perdere punti e poi quando il risultato era compromesso e la roma non poteva più far nulla ha tentato di compensare o mostrare che comunque era un arbitraggio equo buttandone fuori due dei loro…
    dammi il rigore sull’1-0 per loro e poi vediamo cosa succede…
    la differenza tra noi e la juve è che ieri sera mandzukic sul primo goal della juve fa fallo e l’arbitro non fischia il fallo, se ci fosse stato dzeko al suo posto avrebbe fischiato il fallo…
    e i nostri dirigenti non dicono nulla, sta bene a tutti così…
    lo scudetto non ce lo faranno vincere mai, mettetevolo in testa
    io più che andare a protestare a trigoria contro garcia andrei a protestare sotto la figc….
    qui ci prendono in giro e pare che stia bene a tutti così

    Buongiorno a tutti …….. scrivo solo stamattina perchè come di consueto non scrivo mai a caldo neanche quando si vince .
    Desnnisb … ancora che parli de arbitri ??? sembra che vai a braccetto con Garcia …
    se giochi con quello spompato di Maicon è colpa dell’arbitro ?
    se entra Torosidis e c’avrei scommesso le palle che prende giallo è colpa dell’arbitro ?
    fino aprima di questa partita credevo che cambiare mister adesso fosse sbagliato ma penso che dovrò ricredermi …. perchè qualcuno dice che Spalletti sarebbe una minestra riscaldata ???
    con il suo ritorno non troverebbe nessuno della vecchia gestione , sarebbe tutto nuovo anche per lui a parte un paio di giocatori…….
    SONO PER L’ESONERO IMMEDIATO ……………….

    Rispondi
    • @lupogio:

      due falli di mano in area dell’atalanta e zero rigori per noi…
      duemila falli dell’atalanta e primo ammonito al 50’…
      mentalità vincente, schemi, infortunati, allenatori, esoneri… 😆 😆 😆
      è molto più semplice: svegliatevi

      Rispondi
    • Buongiorno ( si fa x dire 😕 ) Lupo!
      X Spalletti non è solo la contrarietà alla minestra riscaldata.
      L’ultimo suo Zeint, nonostante i numerosi campioni, giocava male e combinava poco, niente in campo europeo. Più o meno con una rosa simile Villas Boas, non Guardiola, sta volando in Champion.
      Ad oggi il buon Lucianone mi sembra faccia parte del club degli altri allenatori, in fondo al viale del tramonto, citati come papabili subentranti: Lippi, Prandelli, Capello etc..
      Ma a parte questi discorsi cambiare allenatore a 9 giorni dalla partita col Bate e 13 da quella col Napoli sarebbe un errore.
      In così poco tempo e con un’altra partita da affrontare, quella di Torino, nessun allenatore sarebbe in grado di cambiare qualcosa.
      Anche un buon allenatore come Montella dimostra come non sia facile subentrare a questo punto della stagione. Stesso discorso x Mancini l’anno scorso.
      Un nuovo allenatore ha bisogno di tempo x poter cambiare qualcosa e noi adesso non ce lo abbiamo.

      @lupogio:

      Rispondi
      • Siamo, volenti o nolenti, costretti a concedere l’ultima chance a Garcia.
        Se non passerà Col Bate ed a Napoli, checchè ne dica Sbatini, il suo esonero sarà inevitabile, ma a quel punto meglio un traghettatore tipo Iachini fino a giugno, quando si spera possa arrivare Ancelotti, che uno di quelli indicati come papabili ora.
        @derossimaancheno:

      • Scommetto che oggi a Trigoria ci sarò la solita riunione motivazionale con Garcia che chiederà ai giocatori di dimenticare le sconfitte e di andare avanti. Purtroppo non si è capito che i giocatori gli hanno già fatto il cappotto a questo da Novembre dello scorso anno.

        Aspettare Bate e Napoli è come aspettare che arrivi il boia sul luogo dell’esecuzione.

        La Roma di Garcia è finita dopo il 7-1 col Bayern Monaco, e il 6-1 col Barca non ha fatto che riaprire la vecchia ferita tra allenatore, società e giocatori.

  59. A me molti di voi fanno profonda tenerezza.

    ora ve lo dico, io con quelli della Roma ci parlo per lavoro. E’ gente che dovreste ringraziare che sta lì. Ha visione, sul serio dico.

    L’unica cosa su cui non li capisco è Garcia, quello si.

    Ma leggo qui che parlate di bandiere, mercenari…

    Ragazzi questi sono giocatori di calcio. Non ragionano, li imboccano. Sono a livello di bambini. E se a un bambino gli levi un maestro severo e da rispettare fanno come gli pare.

    Ancora con la storia delle bandiere… Ma voi pensate davvero che Totti è rimasto a roma per la bandiera?

    Totti ha fatto il seguente ragionamento: i soldi ne ho, me ne hanno dati quasi come ne avrei presi fuori, ci posso stare. A Roma sono un Re e lo sarò per anni anche dopo aver smesso (altrove no). Qui gioco come mi pare e quanto mi pare.

    Non è un ragionamento logico? Si poi è romanista ed è quel 30% che ti aiuta a scegliere. Ma basta co ste storie di mercenari, bandiere ecc.

    So tutti mercenari nel calcio, nel senso che se li paghi giocano felici, sennò ciao.

    Quello che manca alla Roma è la fiducia nell’allenatore, e te ne accorgi dalle dichiarazioni dei giocatori…

    Rispondi
  60. Oblomov ha detto:

    Io ci credo ancora
    Anche se oggi è stata una partita davvero scandalosa

    Magari credi pure che gli asini volano, chissà… 😆 😆

    Rispondi
    • Buongiorno a tutti.
      Penso di essere annoverabile tra gli ottimisti x indole, ma in tutta sincerità faccio fatica a dire che “ci credo”.
      Oggi è più che mai evidente che il gioco offensivo di Garcia, la grande efficacia in attacco delle Roma sino a poche settimane fa, è legata alla presenza di esterni d’attacco veloci ed in grado di saltare l’uomo come Gervinho e Salah.
      Ha ragione l’amico CUCS nel dire che il piano B, vale a dire la punta che si inventa i gol stile Tevez o Higuain, nonostante l’impegno profuso, x ora non sembra poter essere Edin Dzeko.
      Purtroppo però Gervinho e Salah rientreranno a cose fatte, vale a dire dopo il Bate ed il Napoli.
      Al massimo uno dei due potrà rientrare x la trasferta in Campania e con ogni probabilità non al meglio.
      Al di là delle parole di Sabatini se la Roma non dovesse passare il turno in Champion e dovesse perdere a Napoli l’esonero del francese sarebbe inevitabile.
      Solo che non vedo, tra quelli disponibili ora, allenatori in grado di fare al caso nostro.
      Dei nomi usciti: Capello, Spalletti, Mazzarri, Prandelli e Lippi non me ne piace mezzo.
      Forse Spalletti, ma sono filosoficamente contrario ai cavalli di ritorno e poi, onestamente, l’ultimo suo zenit giocava male e combinava poco nonostante i molti campioni a disposizione.
      Gli altri sono tutti allenatori finiti, buoni per un buen ritiro in Cina o in India, ma ormai superati x contesti competitivi. L’unico allenatore ancora sul pezzo è Piagnarri, ma gioca un calcio obbrobrioso ed inoltre richiederebbe una rosa completamente diversa da quella attuale.
      Insomma, nel caso di disfatta definitiva non saprei chi pescare.
      A giugno potrebbe concretizzarsi Ancelotti che secondo me è ciò che ci serve, oppure Difrancesco che è certamente meno una certezza, ma sono anni che dimostra di essere pronto per il salto di qualità. Inoltre le sue squadre fanno un bel calcio.
      Oppure dopo l’europeo potrebbe liberarsi Gonde che a me non piace, ma riconosco che potrebbe porre rimedio ai difetti di personalità e carattere che la nostra squadra continua a mostrare.
      A dicembre, invece, non saprei che pesci pigliare. Piuttosto di uno dei nomi fatti preferirei un Iachini traghettatore x poi a giugno passare all’allenatore giusto.

      Rispondi
  61. AVE ha detto:

    ma chi prendi? sono spuntati i nomi di Lippi Capello Prandelli Spalletti Mazzarri
    giorni fa si parlava che la Roma avrebbe bloccato Di Francesco per giugno

    Una scommessa che ci porterebbe solo a retrocedere di anni e nn a crescere…

    Rispondi
  62. la cosa vergognosa della giornata di ieri non è tanto non aver cacciato garcia ma è non essersi lamentati dell’arbitro dopo l’arbitraggio vergognoso…
    c’era un rigore netto per noi e mancano svariate ammonizioni per l’atalanta…calvarese palesemente in malafede che ha arbitrato in maniera tale da farci perdere punti e poi quando il risultato era compromesso e la roma non poteva più far nulla ha tentato di compensare o mostrare che comunque era un arbitraggio equo buttandone fuori due dei loro…

    dammi il rigore sull’1-0 per loro e poi vediamo cosa succede…
    la differenza tra noi e la juve è che ieri sera mandzukic sul primo goal della juve fa fallo e l’arbitro non fischia il fallo, se ci fosse stato dzeko al suo posto avrebbe fischiato il fallo…
    e i nostri dirigenti non dicono nulla, sta bene a tutti così…
    lo scudetto non ce lo faranno vincere mai, mettetevolo in testa

    io più che andare a protestare a trigoria contro garcia andrei a protestare sotto la figc….
    qui ci prendono in giro e pare che stia bene a tutti così

    Rispondi
  63. Bravi
    Vi reputate tifosi, lo gridate al vento, ma mettete le vostre ripicche con il questore davanti al bene della Roma….
    I giocatori non hanno grinta etc., i giocatori passano, la Roma é la Roma e se voi non fate vedere l’attaccamento non potete aspettarvelo dai “mercenari”!!!!

    Rispondi
  64. Modulo con cui difficilmente si è vinto in Italia, giocatori che non aiutano a fare la fase difensiva, terzini che più che difensori sono ali, squadra che prende troppi goal e difesa che gioca ognuno per se non muovendosi da reparto.

    Secondo me occorrono cambiamenti radicali visto che nella Roma si sta investendo ma continuando su questa strada non si riuscirà ad arrivare dove si vuole.

    A giugno si deve prendere un allenatore di un certo livello che costruisca la squadra con giocatori gia pronti per ottenere determinati risultati, il tempo di Garcia è scaduto e si è capito che con questi presupposti non può portarti alla vittoria.

    Rispondi
  65. Chi capisce di calcio nella dirigenza romanista?

    Perche la Roma nn ha un dg?

    Nn saranno troppo amici dei giocatori?

    Ci sono delle costanti negli ultimi anni e nelle mancate vittorie.

    Neanche una finale di c italia

    Rispondi
  66. ma chi prendi? sono spuntati i nomi di Lippi Capello Prandelli Spalletti Mazzarri

    giorni fa si parlava che la Roma avrebbe bloccato Di Francesco per giugno

    Rispondi
    • I ritorni a Roma nn portano bene.
      fuori prandelli ke ha fatto il suo tempo. fuori mazzarri ke gioca cn la difesa a 3. di francesco sta bene a sassuolo. resta Lippi.
      sennò restiamo così e cme va và. ma anke sabatini ha le sue colpe.

      Rispondi
      • @rugantino2014: quando arrivi a questo punto, è chiaro che le colpe vanno distribuite
        ognuno nel proprio settore ha sbagliato, nessuno è esente da responsabilità

        ora c’è da chiedersi, se ne stanno rendendo conto? a sentire le dichiarazioni di rito (sempre le stesse) sembra di no

      • no infatti, hai ragione.
        credo ke siano veramente convinti di continuare cn Garcià. anke xkè prima dlla pausa oggettivamente la squadra aveva trovato equilibrio e risultati. Cn gli infortuni di Salah e Gervy siamo crollati, è inutile girarci intorno xkè qsti 2 sno fondamentali xnoi.
        Cmq Sabatini dve aggiustare la squadra a gennaio. ha segato Iturbe e se cambio c sarà verrà fatto solo alla pausa natalizia.

      • @rugantino2014: dopo il Barca avevo scritto che cambiare in questo momento aveva poco senso, a meno di una debacle nelle prossime partite, a giugno invece sì
        in fin dei conti campionato ancora aperto e qualificazione C.L. da giocarci nell’ultima partita

        ma oggi mi aspettavo un altro tipo di prestazione in campo, rabbia orgoglio determinazione

        ho visto una squadra rassegnata, impotente, priva di carattere, oserei dire allo sfascio
        e lascio da parte il gioco, alle volte puoi sopperire con grinta e cuore

        ho visto il nulla

      • la gara di oggi (ieri) è il segnale ke bisogna cambiare. ho visto troppe stagioni simili in cui all’improvviso la luce dlla squadra si spegne all’improvviso. la pasata stagione il declino cominciò a gennaio cn la serie di pareggi. oggi sembra ke il colpo ricevuto in champions ha aperto la frattura molto prima. Naturalmente se kiami allenatori inutili tipo mazzarri prandelli etc. tanto vale nn cambiare. C vuole un mister di un certo livello e levato Ancelotti e qlli ke a Roma sno già passati (capello + spalletti) resta solo Lippi.

  67. Ho sempre sostenuto Rudy: ma dopo qsta gara sno xl’esonero. qndo 1 squadra perde fiducia. distanze. ognuno va xconto suo. nn si lotta e si commettono errori imbarazzanti in serie, vuol dire ke si è rotto qlkosa. La società e anke sabatini (errori sul mercato) hanno le loro colpe. Si può ancora tenere il timone ed uscire dalla tempesta. ma serve il cambio (e a gennaio aggiustare la squadra). naturalmente nn sno xi ritorni (spalletti). c vojono uomini cn le palle fumanti quindi se Ancelotti rifiuta io dico: Lippi.

    Rispondi
  68. è stato grave l’errore nel riconfermarlo, la società ha le sue colpe
    società che ha nella sua massima espressione un presidente assente
    poco conoscitore di calcio e che per altro tolto Sabatini, ha messo al comando altre due persone, Zanzi e Baldissoni, che sono più o meno come lui

    una dirigenza che guarda lontano, avrebbe colto i segnali della stagione passata
    un non gioco da mesi, pareggi a ripetizione, non era frutto solo di infortuni, arbitri e squalifiche, ma c’era dell’altro

    il tutto mascherato da un secondo posto, dovuto molto al fatto della mediocrità del campionato italiano

    hanno deciso di andare avanti, ora si vedono i risultati e lo scempio che siamo costretti a vedere, in virtù delle scelte scriteriate fatte

    l’incapacità di un allenatore che non sa andare oltre il proprio credo calcistico (semmai ne abbia uno)

    il tutto mascherato

    Rispondi
  69. Garcia non è’ il problema.
    È’ l’effetto.
    Un brutto effetto.
    Ma abbiamo il secondo monte ingaggi d’Italia.
    È la difesa più battuta della Champion.
    Abbiamo i tifosi che sono gli unici a tenere alto il nome della squadra a Barcellona (cit.Balsissoni)
    E le barriere che dividono la loro curva, unici in Italia.
    Abbiamo La squadra gioca in uno stadio semivuoto ( e non solo della Curva)
    Ma per andare nei distinti SUD si pagano anche 5O euro
    Un presidente che non viene da sei mesi allo stadio
    Mentre le nostre rivali hanno presidenti in prima linea nel difendere le loro squadre
    Oggi dovevamo avere undici guerrieri
    Si è’ vista paura, impotenza, rassegnazione.
    Non ho visto uomini, carattere, determinazione.
    Non abbiamo leader in campo.
    Ci manca un attaccante che sblocchi il risultato nelle pArtite difficili.
    Abbiamo ancora la dirigenza che ha fatto la campagna acquisti a gennaio portando la Roma da -1 a – 17.
    Tutti ancora li, a prendere stipendi faraonici .
    cambiare Garcia, e toccherà farlo molto probabilmente , non risolverà i problemi .
    Troppi soldi, pochi uomini, zero Società.
    Qui a Torino la società ai giocatori li morde.
    A Roma vanno al night insieme

    Rispondi
    • @CommandoUltraCurvaSud: abbiamo una società che è una non società CUCS
      tempo fa avevo postato l’attenzione su questo fatto
      ti lascio immaginare le risposte
      ora invece…

      Rispondi
    • Ciao CUCS, volevo manifestarti/vi la mia solidarietà visto che tu, radja4 e onemoretime avete preso il biglietto x Torino. C’è di buono che x una volta non dovrai sorbirti la trasferta, però immagino con che spirito andrete a vederla e temo x lo spettacolo a cui con ogni probabilità assisterete.
      Concordo su molto di quello che hai scritto ma faccio fatica a commentare, mi sento svuotato.
      La vedo male.
      Senza Gervinho e Salah abbiamo perso la nostra efficacia offensiva che fino ad ora ci aveva tenuto a galla. D’altro canto in difesa almeno un paio di gol a partita li continuiamo a regalali con regolarità.
      Anche io vedo mancanza di personalità e determinazione.
      Garcia si aggrappa al rientro delle nostre due frecce che però, oltre a non essere la soluzione a tutto, potrebbero tornare a disposizione troppo tardi.
      Nelle prossime due settimane si deciderà se la nostra stagione è già finita ed andrà di lusso se riusciremo avere un campo uno dei due per l’ultima delle tre partite a Napoli.
      Ripeto, la vedo male.
      Tuttavia cambiare l’allenatore alla vigilia di Bate e Napoli credo possa essere un salto nel buio sbagliato.
      A questo punto, purtroppo, siamo costretti all’ultima chance.
      O passa in Champion ed a Napoli, oppure checché ne dica Sabatini l’addio sarà inevitabile.
      @CommandoUltraCurvaSud:

      Rispondi
  70. Devi crepare testa di cazzo infame bastardo frocio…. porco dio e la madonna e de sta cazzo de squadra che me rovina tutte le domeniche… non je la faccio piu… c ho le moroidi al bucio der culo.

    Rispondi
  71. a te e quegli altri pagliacci che alleni serve solo una cosa vecchia come il calcio.. un ritiro a calci nel culo finché non vinci vinci vinci vinci..

    Rispondi

Lascia un commento