La difesa da brividi della Roma, 31 gol in 18 partite e Sabatini cerca rinforzi

Sprofonda la difesa della Roma dopo la debacle di Barcellona che raggiunge quota 31 gol subiti in 18 partite, un’enormità che porta la media di 1,72 subiti a gara. Numeri che preoccupano e che inquadrano la pessima fase difensiva dei giallorossi messa in mostra fin dall’inizio di stagione. Alla base dei tanti gol presi c’è una mancanza di amalgama tra i giocatori ed un superficiale addestramento nelle diverse situazioni tattiche. I calciatori infatti spesso fanno movimenti diversi tra loro agendo individualmente e non come un reparto unico, i tempi della linea di difesa, in particolare quando attua il fuorigioco, sono sbagliati e la partita di Barcellona ha messo a nudo le lacune già evidenti.

Il nuovo arrivato Rüdiger non ha ancora dimostrato di non essere all’altezza, Torosidis non sembra più il terzino affidabile degli ultimi anni e Maicon è ormai a fine carriera. Servono rinforzi al più presto, secondo la Gazzetta dello Sport Castan potrebbe lasciare la squadra relegato ormai al ruolo di primo panchinaro mentre Sabatini spinge per portare Adriano in giallorosso, in occasione della partita contro i blaugrana è tornato a parlare con Braida di Adriano. Probabilmente l’unica buona notizia della serata.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

32 commenti su “La difesa da brividi della Roma, 31 gol in 18 partite e Sabatini cerca rinforzi”

  1. Una donna ti può portare nel più alto dei cieli, e ti può fare sprofondare.
    Soprattutto ti sta usando essendo 20 anni più giovane di te.

    Rispondi
  2. Molti mi contestarono qndo scrissi ke ad agosto bisognava comprare 1 stopper affidabile (e nn certo gyomber e Rudiger dve crescere xkè molti dimenticano ke ha solo 22 anni) + un centrocampista intermedio (cioè 1 ke sappia giocare sull’esterno). Ke nn sanno fare né Keità, né Ddr, né Vainqueur, né Pjanijc. anke xkè Flo a terzino è stato necessario (considerando Maicon e Toro). Poi siccome la sfiga a Roma c vede benissimo. ci ha tolto 2 giocatori ke ad oggi sno fondamentali..

    Rispondi
    • @rugantino2014: Abbiamo panchinari e gente in prestito che giocherebbe titolare ovunque nell’inter o nel Napoli, ma anche in squadra top europee, abbiamo cadaveri che non giocherebbero manco in c, e tu parli ancora di acquisti.

      Siamo sempre alle solite.

      Da luis non è cambiato niente.

      Da romagnoli a ucan a destro a osvaldo a doumbia a dzelo e iturbe che fuggiranno, poi giochi con totti e taddei e maicon e trososidis e keita e cole e de rossi.

      Puoi comprare chi vuoi in attacco. Gioca totti. A centrocampo gioca de rossi. In difesa gioca maicon o torosidis.

      Rudigher è il terzino destro della germania. Florenzi a neymar all’andata non gli ha fatto vedere un pallone, e tu giochi con maicon.

      Rispondi
  3. Non vedere la realtà è da ciechi.

    Garcia non è più un corpo interno alla Roma.

    I giocatori ne parlano male (florenzi quando dice abbiamo impostato male a chi si riferisce?)
    Sabatini non lo sopporta più (gli mette in campo sadiq anzichè ponce, ucan sul mille a 0).
    E continua a fare scelte che a me sembrano fatte apposta per farsi esonerare e stare a casa coi soldi (dichiarazioni senza senso, spocchiosità e via dicendo).

    O sono tutti matti o siamo tutti noi deficienti o la storia è questa.

    Rispondi
  4. i numeri parlano chiaro,
    i difensori commettono errori individuali che ci sono costati punti e sconfitte

    ma anche il resto della squadra non è esente da colpe,
    se non fai un filtro adeguato, se non proteggi adeguatamente la difesa, poi non è facile

    ma qui entra in ballo l’organizzazione di gioco…e l’allenatore…

    Rispondi
    • @AVE: commettono anche errori di reparto, ogni volta più lampanti e grossolani…l’errore individuale ci può stare e attiene alla qualità del singolo e alla sua capacità di non sbagliare o di sbagliare il meno possibile sotto pressione. l’errore di reparto ci può stare all’inizio, ma dopo tre mesi non è ammissibile con questa continuità.

      Rispondi
  5. Non facciamo il gioco di chi rema contro la roma da sempre.
    Facciamo che i nostri commenti restino solo nostri e solo commenti. Non amplifichiamo le menzogne e i tentativi di destabilizzazione dell’ambiente da parte dei soliti noti sciacalli.
    Non arriverà nessuno nell’immediato, dobbiamo stringerci e isolare la squadra dai tentativi di sabotaggio.
    Io personalmente dopo la giornata di “sfogo” sono già pronto a tifare e supportare la roma tutta, dal magazziniere al presidente passando pure per i fucking idiots (è il momento buono per riscattarvi). È una fase troppo delicata per voltare le spalle al mio amore!
    Daje roma daje….cazzo!

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): ma certo Santi, qui si chiacchiera e si parla della Roma, nel bene e nel male, e d’altronde dopo quelle 6 briscole l’amarezza e l’incazzatura ci sta…poi la domenica si fa sempre il tifo e si spera sempre che tutto si metta a posto…se avessimo dovuto abbandonarla dopo brutti risultati direi che questo blog non esisterebbe, ma non esisterebbe più manco la Roma perché di fatto raramente abbiamo vinto e gioito. Nessuno la abbandona, e il fatto che ci si incazzi vuol dire che uno ci tiene ancora. L’indifferenza sarebbe stata preoccupante.

      Rispondi
      • Certo certo rudi, lo so che la domenica si ricomincia. Invitavo tutti a spegnere i toni e non strumentalizzare il risultato di una partita a favore di errori commessi da chissà chi l’anno scorso, dalla dirigenza che pensa solo a fare profitti o per l’assenza del presidente…questo intendo per “amplificano i tentativi di sabotaggio” da parte dei media, dentro e fuori il Gra. Non basta tifare “solo” la domenica, ma supportare la squadra fino a domenica, al fischio finale! 😉

  6. (Ansasport) Avvistato Mazzarri a fiumicino probabile cena in serata con Baldissoni e Sabatini.Il post Garcia mai come in questo momento sembra vicino.Ulteriori sviluppi in serata

    Rispondi
    • Questi non cacciano una lira,vogliono contunuare a fare cazzate colossali ma devono stare attenti che tra poco andarnno via da Roma con le cattive e sono certo che se si permettono di fare l’ennesima nefandezza saranno cazzi loro è sarà finita!!!

      Rispondi
  7. Già

    AVE ha detto:

    nessuno ti da la certezza di vincere è chiaro
    si chiede solo ancora prima del gioco (e questo è un mio pensiero) di non assistere a prestazioni MISERABILI come quelle di B.M. e Barca
    c’è modo e modo di perdere
    così è UMILIANTE e non è più TOLLERABILE

    Rispondi
  8. Certo che una squadra che vuole giocare alta e non sa fare il fuorigioco è da arresto.
    Una squadra che si abbassa con 8 effettivi sulla lunetta dell’area è perforabile per definizione: è il concetto della linea maginot (Francia…) che crollò in un mese contro i panzer tedeschi. Se non riesco a tenere in linea 4 uomini come riuscirò a tenercene 8, di cui 4 non difensori? Chi farà interdizione sui portatori di palla e terrà palla coperta? Nessuno.

    Un allenatore che in tre mesi non è riuscito a far capire a dei professionisti pure bravi come si sta in campo e come ci si muove non cura adeguatamente la parte tattica, che a questi livelli e con questi gap rispetto alle big diventa essenziale.

    Il ruolo di panchinaro di Castan è incomprensibile, se va in panchina vuol dire che può giocare. Si dice che si alleni bene, che è sempre il primo ad arrivare e l’ultimo ad andare, che ha voglia di giocare, ma niente, non si vede più, nemmeno in uno scampolo di partita, nemmeno contro una squadra meno forte.

    La gestione di Ucan, Palmieri, Gyomber e Nura è contraria al buon senso.

    Le imbarcate europee sono la sublimazione perfetta delle nostre carenze.

    Capisco che passare da una gestione familiare (Sensi) a una manageriale (USA) non è semplice ma dopo 5 anni dovrebbe esserci stabilità gestionale e organizzativa. Questo purtroppo è il frutto del lavoro di Zanzi, Baldissoni e Sabatini.

    Rispondi
  9. ops ora si scopre che nn eravamo attrezzati in difesa…ma guarda, mica si sapeva che avevamo solo manolas all’altezza….maddai..incommentabili, e chi sarebbe il salvatore della patria Adriano? vabbè serve un centrale fenomeno che guidi la difesa, lo scorso anno continuavo a ripetere che dovevamo prendere Miranda invece…all’inter e noi j’abbiamo dato pure Ljaic invece di sbarazzarci di iturbe…è qui che sabatini ha veramente sbagliato, come a voler vendere gervinho…. poi avoja a dire che la fase difensiva della roma nn funziona, se i 4 dietro nn sono in grado nemmeno di tenere la linea per il fuorigioco ma di che parliamo, sono gli uomini a dover cambiare, poi si pensa alla fase difensiva

    Rispondi
    • @LUDOVIKO: non è questione di uomini, in tre mesi 4 professionisti che giocano in nazionale se li alleni e curi certi movimenti li migliori sicuramente. Ma noi in allenamento facciamo solo possesso palla e torello. Che ce frega dei movimenti coordinati a noi? E infatti tendiamo a peggiorare invece di migliorare. Ti dirò di più, che se non avessimo avuto un mostro in marcatura/velocità come Manolas noi ne avevamo presi anche di più di 31.

      Rispondi
  10. Infatti, alla fine emergono e si evidenziano i problemi, ancor più se si va a giocare una
    partita di Champion, anche con la attenuante di infortuni vari…. ormai le partite
    a punteggio tennistico, sono appannaggio di Garcia. Che non ha voluto o potuto…..
    rimediare, non ha voluto perché i giovani non li vuole, non ha potuto perché la soc.
    glie li seguita a comprare, però ad inizio campionato siamo stati indicati come la migliore
    squadra per lo scudetto….forse per prenderci per il culo.
    E’ inutile, poi se non ci sono sostituti adatti a quelli che illuminano la strada, seguitare a parlare….il presidente dice “Basta figuracce”, ma deve capire che
    se vuole vincere in champion ci vogliono i giocatori quelli veri….no i pupazzi.
    La Roma sarà sempre così…fare lo stadio e non avere la squadra è deprimente….perché la
    realtà è adesso…facciamo pena, il Napoli farà di noi un solo boccone.
    E così parte un altro anno buttato al vento.

    Rispondi
  11. Un polacco
    un italiano (a volte un brasiliano)
    un greco
    un tedesco
    e un francesce

    3 su 5 titolari sono al primo anno in Italia. Come comunicano questi?

    Sabatini cerca rinforzi…adesso l ha capito? a Novembre/Dicembre?

    Sapete perché al primo anno di Garcia la difesa era il nostro forte? perché era formata da leader con anni di esperienza in Italia. Comunicare non era un problema!

    Ma un professionista come Sabatini non prende in considerazione queste cose? è grave…

    Rispondi
    • @Tommy91 AsRoMa: non credo sia tanto un problema di comunicazione……penso che un po’ d’inglese lo parlino tutti…..

      il problema è che questi giocatori non hanno mai giocato assieme ed ogni anno si ricomincia da capo.
      al posto di rudiger chi arriverà? al posto di florenzi/maicon/toro chi arriverà?
      ecc. ecc.

      Rispondi
      • @Oblomov: si ma giocano insieme da Luglio, e in quattro mesi uno straccio di movimento dovresti averlo imparato, si allenano 4 volte la settimana!

  12. non serve a nulla!!!

    é tutta la fase difensiva che fa cagare
    poi se gli togli i due esterni salah e gervinho non c’é più gioco
    (guarda che fine triste ha fatto dzeko)

    Rispondi

Lascia un commento